sabato 15 marzo 2008

Puntata Sabato 15/03/2008

Cioè ragazzi, ormai queste puntate sono diventate trooooopo noiose, io oggi non ho resistito e ho preferito vedere un film su sky.
Le uniche cose che ho visto sono l'esibizione di Giulia, brava... proprio prima di iniziare la coreografia ho esclamato "che palle, questi balletti m'hanno stufato" però lei è davvero brava e quindi l'ho visto cmq con piacere.

Ho sentito, in parte, il discorso di Grazia che si è sentita offesa dalle prese per il culo della squadra blu, penso si riferisse a quello no? In effetti sono stati un po pesanti nella presa in giro, si è umiliata abbastanza da sola con quella penosa esibizione e non c'era il bisogno di infierire. Jurman signore come sempre non ha osato infatti, almeno credo, sempre se non mi sono perso qualcosa!

Per il resto sempre la solita storia.
Volevo solo esprimere il mio disappunto su una questione. Ho saputo che se X Factor non farà piu ascolti della prima puntata verrà chiuso. A me dispiace tantissimo, non perché sia contro Amici, assolutamente, non è una questione di quale programma è meglio. Amici se gestito meglio, ossia con meno polemiche e inutilità del caso sarebbe un programma bellissimo. Purtroppo, specie quest'anno, hanno veramente toccato il fondo arrivando a diffide squallide e prese di posizione imbarazzanti. Per questo sono dispiaciuto, perché un programma che non contiene di queste cose come X Factor ma che invece è carico di talenti, veri, invece non ha successo.

Con questo vi lascio riflettere un po'. Scusate se non è il solito post, ma ammetto, un po sti programma m'ha stufato... a voi?

Resto cmq orgoglioso di questo blog e soprattutto di voi perché è merito vostro se è così e se continua ad andare avanti con sempre più visite e più commenti.

CIAO








343 Comments:

Marco said...

prima di andare dico: blu mi fate skifo. con questo concludo! ciao ciao

popi said...

http://it.youtube.com/watch?v=DUv8elDeIWw

lallie said...

E io dico...con la puntata di oggi l'imparzialità, già da tempo latitante,è andata definitivamente a farsi friggere!

giulia said...

Ebbene che c'è da commentare...NIENTE!

Questa è la settimana dei BLU cattttivoni e Bianchi angioletti che ne prennuncia la vittoria merc prox e magari giustifica quella di S.Giulietta alla finale...
Veramente pessima

Spero sinceramente che X-Factor non chiuda, io mi impegno lasciando accese e sintonizzate tutte le TV di casa mia affinché ciò non avvenga, xchè Amici x me è ormai scaduto!

Buon we a tutti.

celinaccia said...

Allora…la puntata di oggi è stata normale,un misto tra deprimente dopo i commenti dei blu,e simpatica la parte dei bianchi!

Iniziamo con i blu di cui le esibizioni devo riconoscere che mi sono piaciucchiate!(a parte sempre la sigla...)
Marco è stato bravo e abbastanza preciso,finalmente…era ora!
Martaccia ha cantato meno peggio del solito…anche se sugli acuti è sempre la solita gallina,sulle parti basse oggi non è stata malaccio come sempre…

Cassandra invece non m è piaciuta per niente!era partita bene,ma poi sugli acuti sembrava unagnello sacrificale!

Mentre il duetto da parte di cassandra m è piaciuto,da perte di marco no,perché era continuamente fuori tempo!

francesco ormai non lo fanno più esibire...che si vuole dire?


il pubblico lo considero inutile e scontroso ed in cerca di popolarità,ma non nascondo che mi faccia piacere che la signora abbia riconosciuto che marco e martaccia sono dei miracolati e dovrebbero solo ringraziare i prof bianchi!

cmq i nostri timori si sono avverati,e mercoledì anche i prof di ballo si esibiranno...chissà dove andremo a finire...

le battute su chi nomineranno i blu in caso di vittoria mi sembrano davvero fuori luogo...temono roberta,ma non per la classifica,ma per il semplice fatto che lei li rovina quando cantano,tanto si nota la superiorità della cantante bianca!


prima che arrivino i bianchi ci fanno vedere dei "bei" filmati in cui riconosciamo la tanto declamata oggi in puntata,presunzione di martaccia e marco in particolare,ma anche cassandra non ha scherzato...

quel video l avevamo già visto e commentato pochi giorni fa,ma devo essere sincera,vedere vessicchio che prende le parti di grazia e che prende parti anche lui contro la presunzione dei blu,non mi può far altro che piacere!

sono davvero vergognosi,di una maleducazione da punire davvero con le spranghe!dovevano uscire già tanto tempo fa quei due maleducati!si vede da come rispondono che razza di persone sono...fanno pena davvero!adesso difendeteli pure dicendo che i prof gliene hanno dette tante,ma allora mi viene da pensare se susy a questo punto avrebbe dovuto bruciare viva la celentano...si rispondono da soli i blu...


bella difesa dei propri prof da parte dei bianchi,e parole sagge e sante quelle di roberta,che credo sia stata l unica a non aver mai mancato di rispetto a nessuno dei prof,almeno tra i cantanti!

ho visto grazia e palma tanto amareggiati,ma ho visto in loro persone mature,perchè io davvero se fossi stata al posto loro li avrei cacciati a calci nel popò!che significa che sono ragazzi?!allora tutti i ragazzi del mondo possono trattare di m.... i propri prof,tanto ci guadagni visibilità e voti di cretini che ti seguono e vedono i te l idolo!


finalmente arrivano i bianchi che oggi mi hanno fatto divertire tantissimo,soprattutto con le risposte al pubblico!

fenomenali susy,giulia e pasqualino nelle esibizioni,un pò meno fenomenale del solito roberta,che ha cmq dimostrato umiltà nel riconoscere i suoi errori, poi era visibilmente emozionata oggi...un pò sotto tono,ma trasmette sempre,come dite voi,con il ggguore!


nel complesso ho visto una puntata vergognosa per quel che hanno detto i blu,divertente per come i bianchi hanno risposto ai prof e esibizioni carucce da tutte e due le parti!


credo e spero che mercoledì vincano i bianchi e ho il dubbio su chi lascerà la scuola...ovvio che spero la lasci martaccia,che udite udite,è orgogliosa del suo ultimo posto,ma soprattutto ha detto da sè di averlo meritato!più sincera di così si muore!

ciao!!!!!!!!!

Marco said...

oggi puntata normale. vessicchio mi è piaciuto quello ke a detto. ora vado davvero ciao a tutti indistintamente

lallie said...

Sottolineo il fatto che Garrison(alias, Tortellino!) abbia lanciato una scarpa alla tv (dietro le quinte)per il discorso sensato, intelligente e fin troppo pacato di Francesco! No comment.

Ormai il programma si chiama "Amici di Giulia dalle gambe corte"..sempre sta storia, che poi tira fuori lei!! BASATAAA...Ha avuto ragione la ragazza del pubblico...sono 3 mesi che non si parla che di lei! Perchè Steve e Garrison non l'hanno direttamente presa a lavorare con loro??? NON NE POSSO PIU'!!!

Bravo Massimo del pubblico:l'unico che ha avuto il coraggio di dire che le coreografie di Susy sono tutte scapellate e mossettine!

fio said...

La trasmissione di oggi Maria la basata sulla puntualità,infatti alle 15.00 ha concluso la parte dei Blu;ciò mi ha stupito.....ma poi ho capito!
E' stato avviato il processo di beatificazione di Garrison e della Di Michele.
E' vero,i Blu hanno sbagliato a dire tutte quelle cattiverie sull'esibizione di Grazia e di Fabrizio,non dovevano infierire erano già stati umiliati abbastanza dalla stessa esibizione;sorge spontanea una domanda:ma perchè i Bianchi non hanno espresso il loro disappunto per l'esibizione dei Blu e su Jurman? Susy e Giulia non sparano a zero su Alessandra Celentano?
Sbagliano tutti......o nessuno!
Per un momento ho creduto che si arrivasse all'espulsione di Marco e di Marta,....è pure intervenuto Vessicchio!
Questa è tutta pubblicità negativa per i Blu,ecco perchè oggi ne hanno parlato,....se solo i Blu dessero retta a Jurman!
Ho paura che questo pasticcio farà scendere Marco dal 1° posto in classifica,spero di sbagliarmi ma...
Io continuerò a sostenerlo a prescindere!

lallie said...

@ fio

L'esagerazione c'è stata, è vero, poi avrebbero dovuto far vedere 2 rvm, 1 per squadra, perchè i bianchi non mi pare che stimino e adorino Jurman!
Riguardo a Grazia..penosa esibizione...poverina aveva bisgono di conforto e appoggio da tutte le parti, data la sua voce sublime da usignolo!

popi said...

premetto che concordo con vessicchio.il rispetto dei ruoli è da rispettare anche mordendosi la lingua a volte.
detto ciò...perchè non si fa lo stesso discorso con GIULIA, che
infatti non si sono limitata a mettere in discussione la professionalità e il lavoro della celentano ma hanno anche mancato di rispetto alla professionalità di AMBETA e hanno volutamente sfottuto FRANCESCHINA per il video YES WE WILL.
se le offese ci sono state da parte di marco e marta...ci sono state anche da Giulia.
Ah ma loro sfottono col cuore.
Spero solo che mercoledì non facciano uscire Francy (visto la puntata) dato che solo un miracolo può far vincere i blu, visto lo schieramento.
Ah dimenticavo abbiamo Marco e Marta che sono due miracolati( e Giulia cos'è visto che è entrata il 12 dicembre,il libro terminato a fine novembre parla di lei e sarà anche la vincitrice)?
Ah già non si dice miracolata.....

lallie said...

Riflettevo su una cosa...
Garrison:"dire che cuciamo addosso le coreografie è quasi un insulto"
Steve: "certo che cuciamo addosso le coreografie!"
???????????????? Parlano da soli....

Steve è intervenuto per difendere Giulia "perchè dobbiamo criticare un aragzza di 18 anni??"(penso che intendesse che ancora ha tutto un futuro davanti)
Mi sembra invece che Gennaro, anche lui 18ennne, sia stato messo alla gogna!!! Al di là del fatto che i prof erano delusi da lui,e che Giulia sia idolatrata, perchè si usano sempre due pesi, due misure....??????

lallie said...

Brava popi!
Giulia è stata fatta entrare di proposito, già si sapeva che doveva entrare al compimento del 18°anno!!
La sfida con la Tarsitano è stata una copertura...

lallie said...

@ popi
Giuro che se esce Francesco...faccio un casino!

Detalia said...

Guidatv anche a me ha stufato questo programma:-( mi ero ripromessa che almeno gli speciali e i serali li avrei guardati..ma anch'io come te oggi nn ho visto nulla..ho letto i vari commenti e ho capito che nn mi son persa nulla..sempre le solite cose O_o nn c'è più gusto a vederlo..cmq gli rwm Maria li dovrebbe riservare agli aaltri suoi programmi, nn è che deve fare un miscuglio!! amici/c'è posta per te amici/uomini e donne!! O_o

fio said...

Questa settimana devono vincere i Bianchi quindi hanno avviato la campagna pro Giulia ...
Avete sentito?C'è anche Marco nel "romanzo" di Chicco e Luca!Chiaramente per un manchevolezza:la misteriosa sparizione del libretto!
Che piacia o no il protagonista di quest'anno è MARCO CARTA per i suoi pregi e per i suoi difetti.
Il caso Marco Carta era già scoppiato prima che arrivasse Giulia,gli autori hanno fatto di tutto per spostare l'attenzione da Marco a Giulia ma....invano

Anonimo said...

grande fio!!!!!!!!!!

celinaccia said...

vorrei provare a chiarire secondo un mio parere quello che dice fio...

allora,c è da dire che sicuramente pasqualino,per quanto possa essere simpatico nell imitare jurman,non è che dimostri grande coerenza con il fatto che lui dice che bisogna rispettare del tutto i prof...ma in fondo a chi non è mai capitato di imitare il proprio prof a scuola?

la differenza sta nel fatto che se roberta e paky si limitano a dire che lo sferato è inobiettivo e alle imitazioni sul modo di parlare di jurman,questi ragazzi non si sono mai permessi di andare sul personale offendendo con insulti così pesanti il prof dei blu!

cosa che invece non hnno rispettato i blu,che non si sono mai risparmiati nell insultare grazia e palma e anche molto,molto pesantemente...


per quanto riguarda l esubuzione di mercoledì,io vorrei far presente che sia roberta che pasqualino hanno ammesso che l esibizione din jurman con la suq squadra è stata molto bella!non lo hanno criticato,sempre a parte le imitazioni di pasqualino,e qui si spiega il fatto che non ci sia nessun rwm dei bianchi contro jurman!

idem per giulia e susy con la celentano!entrambe hanno sempre mantenuto l educazione,e quando giulia si è accorta di aver esagerato con tanta umiltà ha chiesto scusa,perchè,benchè non fosse d accordo con la celentano,ha riconosciuto in lei una figura adulta e quindi il rispetto va mantenuto a prescindere!


i blu in questi mesi hanno dato dimostrazione della loro maleducazione,perfidia e cafonaggine...e non negatelo,perchè sapete tutti qual è la verità!su quello che hanno detto a palma soprattutto non si possono avere giudizi di giustificazione...nulla giustifica tutto ciò,come nulla giustifica che quei due sono ancora lì dentro dando l esempio a tutti i ragazzini più giovani che guardano amici,che essere cafoni con i prof fa guadagnare la popolarità!bravi!

ciao!!!!!!!!!

lallie said...

Brava Fio...
Poi trovo tristissimo, ma proprio triste triste, il fatto di scrivere un libro riportando papale papale le parole effettivamente dette da ragazzi e autori, poichè ciò testimonia il fatto che in pratica hanno sbobinato gli rvm, aggiungendo solo punti, virgole e congiunzioni.

celinaccia said...

ma infatti avete notato come è scritto male il libro?

però ragazzi dobbiamo fare i complimenti a chicco e zanfo!ma vi immaginate quanto tempo ci avranno messo a correggere gli errori grammaticali fatti da marco per riscrivere le sue precise parole?ovviamnete non potendo fare figuracce glieli avranno dovuti correggere per forza gli errori...chissà quante notti insonni...

celinaccia said...

ragazzi io vado a studiare un pò...ci sentiamo dopo!mi raccomando,non fatemi trovare 247 commenti al mio ritorno!ciao!!!!!!!!!

lallie said...

@ celi

Hai ragione, ma io già da tempo ho smesso di chiamarla "scuola" questa....
Perchè non li hanno espulsi??? Ovvio, la litigata(Susy-Giulia VS Celentano e Marco-Marta VS Grazia-Palma) fa share, fa audience....

popi said...

Bluettine se vi può consolare leggete qui:


Dunque guardate un po' che scrive a Il Giorno Marco Mangiarotti, che c'è spesso nelle finali di Amici, dopo il serale di domenica scorsa 17 Febb.

"Cari Amici vicini e lontani, siamo al serale e la rissa fra professori e allievi serpenti declina un nuovo copione. Tutti, trasversalmente, contro tutti. Chi non ci sta è restato a casa, nel senso che quest'anno non c'era. Vittoria dei Blu in un momento fatale del voto, perchè i Bianchi stavano uccidendo il talent show.
Non perchè siano più bravi ma perchè sono un mix velenoso di eccellenza, con Roberta (la migliore) e Pasqualino, simpatia con Giuseppe, casi di eroismo e sopravvivenza con Giulia e Susy. Un caso umano da rispettare con Antonino. Dall'altra parte l'ugola brada di Marco, la pazza Marta, la fragile Cassandra, i due dioscuri di Alessandra Celentano: Francesco e Gennaro. Livello non trascendentale del cast, professori schierati, quindi delegittimati dal reality. Allievi senza rispetto dei rispettivi ruoli. Garrison e Steve contro Celentano (e Iancu), Di Michele e Palma contro Jurman. Maria dea ex machina di uno show che adesso ha solo bisogno di essere un po' più di qualità.
Chi ne aveva (poca) come Pasqualino è peggiorato. Roberta tecnicamente più avanti ma timbro banale, colori smorti, supponenza inconsapevole, l'esempio: ha scelto come cavallo di battaglia "Think" di Aretha quando non ha il timbro grasso black, non la potenza, non l'elasticità, quindi la canta da superfighetta con una punteggiatura fitta che non c'entra nulla. Bravina ma supermontata: il paragone fra lei e Karima è improponibile. Migliorata invece Simonetta (educata). E Marco? Bel timbro, il resto da costruire. Borderline"

Poi aggiunge:

Molto peggiorati i bianchi
anche roberta e pasqualino oggi inascoltabili
e presuntuosi
Gli inenditi non erano male ma mi è sfuggita l'ultima gestione
Ballerine nane inguardabili <_<
migliorati i cantanti blu
persino marco
non male simonetta
brava cassandra
mi piace francesco



e ancora ecco il Mangiarotti Pensiero sulla sfida JurmanBlu-PremiataDittaBianchi

Marco Mangiarotti ha scritto:
jurman è da molti anni considerato uno dei migliori vocalist italiani, anche solista. ma la dimensione soul jazz del suo stile l'ha messo fuori mercato e lui lavora come coach e nei club con grande credibilità
quando era più giovane i disocgrafici hanno decisoc he non era abbastanza figo, dal punto di vista del look, per sfondare...
molto bravo, come interprete e insegnante
su grazia non vado oltre la conosco da anni, mi da fastidio mettere il dito nella piaga: diciamo che come cantante non l'ho mai considerata, per me è sempre stata una cantautrice a basta
sulla celentano credo che abbia studiato, lavorato, capito i suoi limiti e si è dedicata all'insgenamento non è una ex etoile questo non ci piove, ma iancu non la tratterebbe così se non avesse un minimo di complicità nell'ambienteù
sui provini non mi scandalizzo: è la nipote di adriano, normale che ci avesse pensato anche lei
jurman bravissimo a preparre i ragazzi: pezzo difficile, hanno cantato tutit benissimo
i bianchi hanno svaccato con la superficialità e la mancanza di gusto che li contraddistingue (parlo dei ragazzi)

Detalia said...

ah dimenticavo! mercoledi scenderanno in campo anche i professori di ballo??!!!mamma mia ora si che siamo alla frutta ahahah O_o scusate ma a me pare che quest'anno si siano fatti tutti un endovena di convinzione nn indifferente..pensavo che a parte l'esibizione di canto a squadre, nn ci fossero piu intromissioni da parte dei proff O_o ma quand'è che mi sveglio?ahhahaha :-p

popi said...

ci sono degli errori scusate, ma riscriverlo sarebbe assurdo!

aria said...

Come organizzare la vittoria di mercoledi pro bianchi.

21esima puntata del sabato di Amici.

Iniziamo con il meraviglioso Salsetta in giacchino d'ordinanza che canta Fever.... bravino oggi mi sei sembrato meno Pupo del solito. Chicco lo voleva lanciare dallo studio e lui imbalsamato che si guardava intorno. Alla fine visto che nn si schiodava gli ha lanciato addosso un gggguore rosso e via fuori dalle balle.

Entrano i blu, fanno la loro bella sigla e si inizia con l'inedito di Marco. Questo ragazzetto dalla faccia simpatica sta migliorando ogni giorno di piu'.Bravo Jurman.
Fra battute esilaranti si accende il diverbio fra Francesco con il protagonista di viva la pappa col pomodoro Simone.

Il ballerino cerca di spiegare che ha ancora dei dubbi su Garrison, e che nn vuole dire che nn sia obiettivo, ma ovviamente alcune cose del passato gli e lo fanno pensare.

Maria come sempre sottotitola e entra nel cervello di garrison come un idrocefalo spiegandone il suo pensiero.

Viene poi letto un brano del libro dei supercalcolatori autori di amici.Toh salta fuori il personaggio di Marco. Ora tutti i bianchi diranno... Visto che nn c'erano solo le balleronze. E anche Marco ha la sua bella fetta di pubblicita'. Certo ma bisogna leggerlo tutto il libro. Perche' sicuramente la ballerine saranno tutto ggggguore e anima, mentre il cantante ignorante sara' tutto timbro e poco rispetto.
Marco non gongolarti troppo perche, fra un po' ci sara' il trabocchetto dei mefistofelici autori.

Critiche ai blu miracolati... Marco e Marta passati a lourdes e medjugorie. Marco conferma: Questa e' la piazza dei miracoli.

Canta Cassandra, brava bella esibizione.
Duetto Marco/Cassandra in Vivo per lei. Emozionante, molto bello.Non saranno Boccelli o Giorgia ma l'esibizione non lascia a desiderare.

Marta fa una bella esibizione, e cerca di difendersi dalle accuse del pubblico parlante. Maria avvocato di Grazia e Palma cerca di evitare che si parli dei non presenti.

Fra sorrisi e applausi escono i blu...Poveracci nn sanno cosa li aspetta. L'organizzazione criminale e' in moto. Maria chiede silenzio per 5 minuti.

Entra la commissione dei bianchi.

Ed ecco che la strategia anti-blu viene messa in atto.

Il bambino mai cresciuto Garrison e' visibilmente sconvolto.
Lo ha preparato la Mari per la scena del film Presunto innocente.
Dice di aver lanciato una scarpa al monitor. Patetico come non mai tergiversa le parole di Francesco, ma questa non e' una novita', facendo passare l'unico ragazzo veramente educato di questa edizione come un mostro senza cuore.

Continua a parlare di disonesta', termine che assolutamente nn e' mai stato utilizzato da Francesco.
Davanti a quelle scene patetiche, inizio a sentire puzza di bruciato. Qualcosa mi dice che fra un po' ne vedremo delle belle.

Azz, non faccio a tempo a scacciare questo malsano pensiero che parte il video,peraltro gia' visto ieri delle critiche sull'esibizione di Grazia e Palma da parte dei blu.

Posto che l'abbiamo gia'visto ieri, posto che in italia c'e' liberta' di espressione, qualsiasi eta' si abbia, io mi chiedo e mi domando:
Quale scopo hanno avuto gli autori nel rimandare un video gia' visto per il quale gli italiani si erano gia' fatti un opinione, e poi mandare quello degli educatissimi bianchi che contestavano il fatto che i prof.stimatissimi e con una onorata carriera alle spalle nn dovevano essere messi in discussione da tre ragazzetti inviperiti da tutta la situazione , se non quello di condizionare le opinioni degli italiani ed eventualmente rafforzare quelle dei benpensanti sul fatto che non si devono valutare integgerrimi insegnati e accreditati professionisti?

Come al solito una mossa azzeccata per manovrare il programma a proprio piacimento, in modo che questi cafoni, irrispettosi ragazzi blu potessero perdere punti per una eventuale vittoria di mercoledi'.

A parte, il modo ironico di prendere in giro l'esibizione penosa, confermata pure dai non addetti ai lavori , ma cosa non capita da tutta la commissione, ho apprezzato Fabrizio Palma, che da vero signore ha ridimensionato la situazione riportandola ad un sorriso e al fatto che si tratta commenti fatti da ragazzini.

Mi e' piaciuto meno Vessicchio, che ritengo assolutamente super partes, quando disapprovando il comportamento dei blu, ha detto di essere stato contento del fatto che Grazia abbia evocato un passato di tutto rispetto.

Io devo dire che a me ,ha solo evocato un attacco di dissenteria. E da quello che ho sentito in giro non solo a me ,tanto e vero che le farmacie hanno venduto quantita' esagerate di imodium proprio in quei giorni.

Complimenti agli sbiaditi per aver accusato i blu di essere stati poco rispettosi, dimenticando le seguenti frasi dette ai professori:
Roberta a Jurman: Chi e' lui per giudicarmi, come se si riferisse a uno dei suoi colleghi dell'ikea.
Pasqualino :per le continue prese per il culo a Jurman con le imitazioni e per le accuse di mancanza di obiettivita'.
Giulia: per aver detto a Jancu, ma chi ce l'ha mandato questo qua, e per la frase infelice sul malocchio..

Ps. non ricordo sia stato mai utilizzata la puntata del sabato per ribardire queste mancanze di rispetto, ma ovviamente le prese in giro dei blu meritavano la gogna e lo sdegno del pubblico a casa.Vabbe' dimenticavo che loro sono bianchi proprio come gli angeli.

Credo che la menzione d'onore vada oggi al parkinsoniano Massimo che con molto garbo contesta il permalossissimo Garrison e l'isterico Steve che oggi sono tarantolati piu' che mai.

Capisco che Steve sia arrabbiato perche'fra un po' verra' spostato al secondo banco vicino a Maura e Palma , ma credo che sia inviperito perche' l'esibizione di mercoledi' per la prova dei prof/allievi , verra' fatta da Garrison e non da lui ergo non potra' farci vedere che nonostante l'eta' sia "migliorati tantissimi".

Brava Simona del pubblico per aver spiegato a Santa Giulia da Piazza Armerina che nn si puo'pretendere di fare tutto quando non si puo'per evidenti motivi, e per aver fatto venir fuori l'aggressivita 'della balleronza che cerca di infinocchiarci tutti con la sua aria da brava ragazzina educata. Lo sara' pure di modi, ma quando vuole essere irriverente lo sa fare eccome!

Ovviamente il permalosone Steve, non perde occasione per difendere Giulia...Occhio che stanno prendendo il cartellino con il tuo nome e lo stanno mettendo nel banco di dietro.

A proposito qualcuno puo'spiegarmi il concetto confuso dei due profballeronzi... ovvero profballerini stronzi, per il quale uno dice che nn si cuciono le coreografie addosso(Garrison) e l'altro dice di si(Steve)
Li ho visti molto concordi in quel passaggio.

PS tengo a precisare che li ritengo stronzi nell' occasione ovvero come dice Marco li sto contestualizzando (bravo ciccio vedo che stai imparando anche ad esprimerti, alla faccia di chi ti dice che sei ignorante ndr) anche perche io adoro Steve da quando l'ho visto per la prima volta e nn rinnego la sua bravura.

Roberta canta l'inedito...azz come canta male.... Cavolo questa volta nn riesce a negarlo neppure lei. Meno male va' per una volta ha ammesso la cagata che ha fatto. Ma ora ovviamente fa comodo dire che e' un live e che si puo' sbagliare come dice Jurman. Ao' Roberta riavvolgiti il nastro e guardati le puntate precedenti. Non eri tu la perfezione !!!!!

Pasqualino.... chi e' Pasqualino?
Ah quell'insignificante che dice che preferisce essere anonimo ma cantare bene.. Ahhh bello, ma allora non hai appreso bene le lezioni dei tuoi prof. che dicono che non importa sbagliare ma che conta il gggguore e l'anima ed e' quello che porta ad emozionare e emozionarsi.

Speriamo davvero di riuscire a scartarti prima di pasqua per vedere qual'e' la sorpresa.
Io credo di saperlo. Scoprire che non e' che hai il cervello stanco... E' che proprio non c'e'l'hai il cervello, ma solo un ammasso di invidia, paura, vigliaccheria e irrilevante personalita'. Cagone!!!

Signori e Signore
Avete assistito alla puntata.
Come infangare i blu e portare la vittoria ai bianchi
Protagonista assoluta con il ruolo di maestra nel girare le carte in tavola Maria, la sanguinaria ,De Filippi e gli autori di Amici.

A questo punto do ragione a Guidatv e dico :wiwa x factor!

fio said...

Spero anch'io che x factor non chiuda;non posso guardare la puntata della sera perchè non coincidono gli orari....se facessero il live!

lallie said...

Pensando all'esibizione coi porf di danza, da un lato penso "Fico! almeno vediamo come balla la Celentano!", dall'altro "Chiedo pietà, piiiiiietà, risparmiatemi il piantarello telecomandato di Garrison, il Tortellino, per aver ballato con le sue pupille!"

Anonimo said...

è stata una puntata per me positiva...non certo per le polemiche ormai risapute,e neanche per i messaggi subliminali che la redazione invia continuamente per cercare di influenzare le votazioni.Tuttavia le esibizioni ci sono state e sono state buone per la maggior parte...l'unica a mancare è stata proprio Roberta,che oltre ad avere gli ormai soliti problemi di fiato(quasi quasi mi rassegno...tanto non li sistema),oggi non è stata granchè precisa.Sono rimasto sorpreso da Marco che oggi è riuscito a cantare bene il suo pezzo,preciso,con tutte le dinamiche,i fiati...tutto giusto insomma...questo non fa altro che farmi credere nelle capacità del ragazzo...il suo problema è solo il tempo(non musicale,ma nel senso quotidiano del termine).Per fortuna fuori da li ne avrà tanto se vincerà il programma.Molto bene Marta,precisa ,intensa,sul tempo con dinamiche.Certo anche lei ha avuto tempo ed in più quella canzone le sta proprio cucita addosso.Brava cassandra che secondo me invece è migliorata tantissimo,anche se c'èera qualche pecca sulla precisione negli acuti.La cosa che mi piace di più è il lavoro di interpretazione che sta facendo...secondo me in "don't cry for me argentina" era nel pezzo più di di quanto lo fosse Roberta dalla quale pretendo moltissimo e ottengo pochissimo.Pasqualino mi piace sempre di più...in pezzi come il suo se la cava alla grande grazie alla sua grande musicalità...anche se come sobillatore delle masse non è un granchè...le ballerine bianche non mi piacciono...c'è poco da fare

lallie said...

@ aria

W l'imodium!!! ^___^

Anonimo said...

per le polemiche di Grazia e Palma dico che la sfortuna dei Blu è quella (come nei Bianchi) di essere continuamente ripresi...avrebbero dovuto sicuramente trattenersi e l'insieme degli rwm li ha resi maleducatissimi.Tuttavia io capisco il maestro vessicchio che si trova a dover difendere la categoria,però non condivido affatto.In primo luogo la Di Michele ha fatto pena e compassione...è stata ridicola fino in fondo oltre ad essere stata una mezza calzetta nella sua professione di cantante.Meglio essere grandi nel proprio(il maestro Vessichhio nel dirigere l'orchestra,o il maestro jurman nell'insegnamento,che essere mediocri in una attività che ha molta visibilità come il canto professionale).In più i cantanti blu(tranne cassandra) hanno il pieno diritto di farsi i fianchi larghi dopo la figuraccia della loro detrattrice.è un pò come la mastercard.... vedere sbagliare chi te ne ha dette di tutti i colori(tutto calante,monocromatico,anonimo,pietoso,minimamente sufficiente,mediocre ecc ecc)nelle cose di cui tu sei accusato non ha prezzo....

E NON FATE GLI IPOCRITI SONO SICURO CHE VI SARà CAPITATO DI GODERE COME MATTI QUANDO VI HANNO RIMPROVERATO PER UNA COSA E POI CHI VE LA DETTO COMBINA PROPRIO QUELLA COSA.

o almeno a scuola a me è successo di essere sottovalutato da qualche professore idiota a discapito della secchioncina della situazione...adesso vedere me diplomato con il massimo ed eccezzionale nel mio proseguio universitario...(al contrario della secchiona).... è stata la mia più grande soddisfazione...mentre quella li è rimasta la professoressa fallita che era

Anonimo said...

ovviamente quoto tutte le bluettine che hanno commentato. Oggi in puntata la solita solfa,è iniziata la demonizzazione dei blu da parte anche della sanguinaria.
Bellissime le esibizioni e scontata la vittoria x mercoledi. Ho dei dubbi però:il pubblico era molto pro-blu se non sbaglio,standing ovation ai ragazzi e pochi appalusi ai bianchi.Il tutto è stato fatto per depistarci dal mercoledi?
E quello stravolgere le parole di francesco a cosa è dovuto?
infine come mai quando si devono far vincere i blu,i bianchi non vengono "massacrati" in alcun modo?
Immaginavo che dopo l'alta percentuale per ribaltare le cose ci volesse un duro lavoro...
Detto ciò spero facciano il nome di marta.
Un altro applausone al pubblico parlante che espone tutto ciò che pensiamo da tempo.
Sull'rwm che dire,mi dispiace che i blu non siano abbastanza furbi e dalla ragione passano al torto. Le cose dette erano di una verità estrema,la schifezza di grazia l'abbiamo sentita tutti,per me può difenderla anche celine dion ma sempre na cantante mediocre rimane..
Mi dispiace anche l'imparzialità di maria e la produzione,come pasqualino deride jurman non è stato mandato in onda o commentato,ma non importa...

aria said...

gabrix non posso dirti altro che

Chapeau!!!!!

Giogio said...

Rieccoci

Dunqe e' ufficiale : Susy e la legittima erede di Garrison.Addeso ho capito questo amore verso gli sculettamenti! Come se non ci bastassero gli sculettamenti di Susy mercoledi' sculettera' per noi il mitico Garrison! O madonnnn santa!

Adesso la squadra del cuore ha accolto a bracce aperte un'altra vittima - Grazia di Michele! Ma i bianchi saranno' mai un attimino coscienti delle cose che fanno???? Criticiano i blu per le parole verso Grazia e Palma e non parlano della loro presa in giro verso Luca????? per i loro genitori questo dovrebbe essere normale???
Pakyyyy beccati questa...hahahah sei come una scoreggia che compare fa un po' di puzza e sparisce! Ma dai sei senza dignita'. NOn dicevi mica tu a MArco che se vuole fare il cantante deve sapere cantare tutto???
Giulia si rivela sempre piu arrogante e presuntuosa e pensare che e' entrata con quel faccino tutto da cucciola.
Roberta meno male che hai ammesso di avere cantato malissimo perche' ho dovuto tappare le orecchie, ma perche quando canta ( senti la sigla) sembra che abbai??? sempre questa agressivita', questi suoni "hhhhxxxxxhhxxx".
Non ho capito perche' non balla Fra??? va bene che non ha tempo per preparare un balletto di sabato in quanto ne ha gia' tanti per il mercoledi. Ma almeno potrebbe ballare un suo cavallo di battaglia che sa a memoria! Ma questa non l'ho capita! Boh.
Marco ha cantato benissimo, Cassy bene, MArta -male ( meno male che c'e lei nella squadra come riserva se dovessero perdere i blu e lei andasse via non menefregerebbeniente). Maria oramai e la "traduttrice" ufficiale del programma, Garrison si e; messo a piangere non appena e; entrato in sala....oddio....
Dell'intero discorso dei blu su Grazia e Palma non ho gradito solo una cosa. Quando MArco ha detto che Palma e' come il cagnoino di Grazia. Questo e' stato brutto e fuori luogo. Avevano gia; detto abbastanza per farci capire che Palma e' senza carattere, quello era brutto, offensivo e molto sgradevole. Anche perche' povero Palma non si merita certe offese. Lui e' stato un gran signore! L;ho apprezzato molto!

aria said...

io dico solo questo...

visto che i cantanti blu sono stati miracolati, speriamo davvero che un altro miracolo accada, e cioe' che la gente capisca e reagisca al contrario di quello che si prospetta.
Che tutta la cattiva pubblicita'fatta oggi, invece sortisca l'effetto contrario. Sarebbe un bello smacco per tutti quelli che hanno remato contro.

Anonimo said...

ah dimenticavo il duetto...ottima prestazione di Cassandra che quando fa giorgia mi piace moltissimo...meno bene marco che effettivamente era fuori tempo e poi inoltre era un pò ingolato..ma niente di grave...cmq gradevole l'esibizione

lallie said...

Ho riletto un mio commento di prima, in cui sembra che la mia indole blu venga meno...in una scuola come si deve, in caso di comportamento maleducato nei confronti dei prof si prendono provvediementi.
Amici,che si nasconde sotto falso nome si "scuola" in realtà non lo è, è un programma che fomenta, fomenta e fomenta liti in favore dell'auditel.
Dal momento che i prof(mentori e guru degli allievi) sono stati i primi a schierarsi...come si pretende poi che tutto debba accadere nel rispetto di insegnanti che per primi hanno pregiudizi nei confronti dei ragazzi???
Se valutiamo il rapporto alunno-professore...sono normali gli abbracci di ggguore che si sono dati i bianchi coi loro pof di canto, come se fossero tornati da una guerra in Burundi????? io non ho mai abbracciato un professore in modo cosìaccorato! Se poi ridimensioniamo il tutto ok, chiamiamoli in un altro modo però.

Anonimo said...

quotisssssssssssssimo gabrix,fio,aria,giogio e compagnia.
grandi come sempre

aria said...

Devo dire che stasera ho pensato anche io per un attimo che Marco, Marta e Cassy, venissero espulsi.
In quel momento non ho avuto paura,anzi se devo dire il vero ho sperato fosse cosi' per il semplice fatto che mi sono stufata di vedere questi ragazzi strumentalizzati. Parlo di tutti, blu e bianchi. Se volevano davvero essere costruttivi ed educativi mostrando quel video, avrebbero dovuto prendere dei seri provvedimenti. E invece no, e' preferibile tenerli dentro visto che portano audience e soldi con il televoto, ma farli passare come merde , cattivi e maleducati.

Hanno creato loro questa orribile situazione, mandano un video dove i ragazzi si prendono una rivincita dopo tante umiliazioni subite, non sono loro che hanno infangato una professionista, ci ha pensato lei da sola facendo quella ridicola canzone che oltre ad essere stata cantata malissimo era priva di senso e assolutamente stupida. La signora di Michele non era la prima volta che stonava dal vivo, ma molto probabilmente ha talmente sentito il confronto con Jurman che ha steccato ancora di piu' per l'emozione. Se avessero cantato una canzone diversa e meno incentrata sulla polemica e sulla stupidita' e soprattutto se l'avessero cercata in base alle sue corde, forse non avrebbe fatto la figura di mmmmm che ha fatto.

Quindi ora che se ne tenga le conseguenze, e cerchi di salvare il salvabile. Del resto che fa, mette in discussione o decide per l'espulsione dei tenoneris di striscia la notizia per aver mostrato una sua pessima esibizione e averla ridicolizzata davanti a tutta italia?

Marco said...

se marco mercoledì nn è sceso nella classifica, vuol dire ke lo votano solo perkè è carino e basta. poi venitemi a dire ke nn è vero

popi said...

Come fa un professionista, che giustamente ha parlato di rispetto, come Vessicchio a schierarsi non ammettendo che i bianchi hanno fatto un danno alla musica con l’esibizione di mercoledì e mi riferisco alla strumentalizzazione dei ragazzi , di due canzoni di due grandi artisti italiani., e dell’ART:21 DELLA COSTITUZIONE.
L’unico modo per ridare credibilità ai bianchi e ai loro prof. era mandare quel rvm contro i blu.
Mi chiedo se quell'esibizione l'avessero fatta i blu con Jurman cosa avrebbe detto Maria, Platinett e compagnia bella?

Marco said...

popi vi attaccate su tutto. ancora questa storia ke hanno rovinato la canzone italiana. pensa marco quante ne ha rovinate solo cantandole. dai su

Marco said...

popi vi attaccate su tutto. ancora questa storia ke hanno rovinato la canzone italiana. pensa marco quante ne ha rovinate solo cantandole. dai su

aria said...

giustamente come detto nei post di ieri....

l'allegra brigata con tanto di articolo 21 della costituzione ci insegna che:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

nella canzone trash dicono:
non potete chiuderci la bocca con tanto di labbra tappate da due cerotti rossi.

E allora come mai oggi il processo a cio' che e' stato detto dai blu...

Eh no cari miei, allora predicate bene e razzolate male....

Fate pace con il cervellino please!

Marco said...

poi avete il coraggio di dirmi ke marco è stato maltrattato. anzi è stato graziato da grazia ke nn lo ha buttato fuori

Marco said...

scusate per il gioco di parole

Marco said...

grazia è stata troppo buona con marco

Marco said...

ma nn c'è più nessuno?!

aria said...

si marco grazia e' buona hai ragione...

buona a nulla pero'!

ti ricordo che Vessicchio era contrario, Jurman pure, e la commissione se avesse voluto avrebbe potuto dare il suo divieto a farlo rientrare.

Marco said...

grazia lo voleva buttare fuori ma gli ha dato un altra possiblità facendo scegliere a vessicchio

Anonimo said...

ma scusa che dici?Vessicchio in quanto maestro di canto ha scelto di farlo restare. Grazia non gli ha concesso nessuna grazia...

aria said...

x marco
vuol dire che non aveva la convinzione di buttarlo fuori, secondo me ha voluto solo dargli una lezione per i suoi modi. Probabilmente non era educato e raffinato come lo scorreggione Pasqualino.
E poi ha fatto tutto questo perche' e' una a cui piace tanto fare la parte della santa donna dalla esagerata umanita'.
L'avrei apprezzata di piu' se avesse avuto le palle di buttarlo fuori senza dargli la seconda chance ,piuttosto che riammetterlo per umiliarlo con i suoi giudizi negativi anche quando non lo erano.

Marco era ed e' tutt'ora un ostacolo per la vittoria di uno dei suoi preferiti quindi poiche' nn pensava potesse avere tutto questo successo dopo quella storia, continua a cercare di stuzzicarlo per farlo venire fuori come maleducato e arrogante.E' molto furba la signora, ha capito qual'e' il punto debole di marco, cioe 'l'impulsivita' e cerca di fargliela uscire fuori costantemente con le sue frecciatine.
Meno male che la gente nn e' stupida e l'ha capito che e' una falsa buona.

lallie said...

^__^ Torno dalla cana coi miei nonni...è uscito fuori il discorso Amici...(incredibile, pure a cena!)...A 78 anni, anche loro hanno capito la tendenza filobianchista del programma, sostenendo quanto sia ridicolo Garrison e quanto tutti si adoperino per far vincere Giulia! Ovvio che poi tifino per il nostro concittadino Francesco! ^___^

@ aria

Che poi, hai fatto caso che Grazia, quando viene attaccata(vedi gli rvm di oggi pom) si "incerbiattisce"??? Fà gli occhi da cerbiatta sconsolata pronta al macello!

aria said...

si ovviamente da ragazza che supera i 45 anni, sa come deve usare la telecamera.

Io credo di aver capito quanto sia una finta buona dalla situazione dell'anno scorso di Max.

Poi quest'anno nn sopporto quella vocina noiosa che ti infiocchetta un discorso senza punti e virgole, dove c'e' sempre in primo piano la sua grande umanita' e serenita' d'animo.
Io invece la vedo molto contenuta in apparenza ma con quella cattiveria dentro che secondo me sfoga quando rientra a casa.
Come se in studio mangiasse il fegato e in casa lo sputasse.
Pero' apparendo sempre dolce e buonina agli occhi di tutti.
E' finta come una banconota da 300euro.

fra said...

ciao a tutti,

io continuo a dire che i blu sono vergognosi, spesso neppure i bianchi fanno bella figura, ma il peso non è lo stesso: I BLU SONO DECISAMENTE PEGGIORI.

del resto possiamo discutere sulle posizioni di grazia, ma credo che la PRESA DI POSIZIONE DI VESSICCHIO SIA SIGNIFICATIVA, i blu sono esagerati e credo che l'anno prossimo ci sarà qualche cambiamento nel rapporto professori/alunni.

marco sostiene che la sua prima posizione non è dovuta a grazia, ma a se stesso e a jurman. MARCO SCENDI!!!!! UN PO' MENO, PLEASE!!!! se non fosse per le ragazzine arrapate e grazia, col cavolo che stavi lì!!! (le ragazzine non se la prendano a male!)

Jurman, il gran signore, non si astiene mai dal precisare, puntualizzare, replicare, giustificare, etc etc. E' DUNQUE TANTO SUPERIORE AGLI ALTRI? si presta anche lui, quindi TANTO MEGLIO NON E'.
poi continua a parlare degli errori dei bianchi, ma parlasse degli errori dei blu! e continua a dire che critica i blu, critica i blu, critica i blu... ma noi non lo vediamo, quindi non ci fracassare!

CASSANDRA un po' meno anche lei sarebbe meglio, ma tanto mi sa che non arriva in finale ed è sufficiente così. mi è proprio scaduta sta ragazza!

Francesco, ohhhhhhhh, quel gran bravo ragazzo di francesco, ma può ammettere o no che a qualcuno può non piacere/arrivare! GARRISON NON DICE CHE NON E' BRAVO, DICE CHE NON GLI PIACE.... è possibile? CERTOOOOOOOOOOOOOOO! e basta mo anche tu! un altro bolle abbiamo qua!

bianchetti basta con le lacrime, mi è venuto un po' di latte alle ginocchia.... su su.... recuperate.

ROBERTA LA VOGLIONO FUORI PERCHE', come dicono di fabrizio, GLI MANGIA IN TESTA.... hanno una paura ed un'invidia di roberta che non ci stanno dentro!

CMQ paqualino ha ragione, lui sarà anche insignificante, ma è decisamente più piacevole in ascolto di quello lì!

cassandra che mangia l'erbetta è grande! speriamo venga tosata moooolto presto!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Fino ad ora ho visto solo i primi 8 minuti BLU e , da quello che ho visto , mi è sembrato bello ... Che bello la CELENTANO balla , finalmente ... Sarà una grande esibizione , anche perchè dall'altra parte ci saranno solo buffonate e nulla di più ...
_____________________

Mentre MARCO cantava JURMAN sorrideva , il che vuol dire che gli piace moltissimo e che JURMAN è un gran signore ... Non si è permesso di dire :"ecco ora ho vinto e sono il migliore" ... BRAVO !!! CHE SIMPATICI CHE SONO !!! ...
_______________________

Dire che il programma lo vincerà quella isterica è come negare l'esistenza di una cosa palese ... Una vergogna ...

aria said...

x fra

Non hai sky vero?
Se avessi visto le critiche che ieri Jurman ha fatto hai blu, forse nn parleresti cosi.

Ha rivisto i suoi ragazzi solo ieri pomeriggio,e prima di
iniziare a provare i pezzi per il prossimo serale, ha detto a tutti dove avevano sbagliato.

Ha fatto un cazziatone a Marco che non puoi immaginare, elencandogli quali errori aveva fatto ma soprattutto riguardo al cambiamento delle parole nella canzone. L'ha fatto nero.
Anche a Cassandra e Marta ha detto dove hanno sbagliato punto x punto.

E in piu' li ha cazziati in particolare Marco, per la mancanza di rispetto verso le persone piu'grandi di lui, in questo caso Grazia. Non solo, anche Perris li ha sgridati dicendo che se vogliono rispetto devono dare rispetto.

Ora come vedi, oltre ad essere un ottimo insegnante, cerca anche di dargli degli insegnamenti di vita, che possono essere utili anche per la loro eventuale carriera.

Pero' come mai invece, Grazia nn sgrida Pasqualino quando imita Jurman e lo prende per il culo, e' pur sempre una mancanza di rispetto, o Roberta quando schernisce il suo metodo di insegnamento con la storia della vitella e di tt gli altri cibi proibiti?

Ma nn era lei quella che predicava il rispetto?

Poi ovviamente non critichera' mai le prove canore dei suoi. Dopo la sua cosa potrebbe dire? Sarebbe come il bue che dice cornuto all'asino.

lallie said...

@ fra
Hai visto Amici o un altro programma???
Francesco non vuole piacere per forza a Garrison, l'ha detto 3000 volte, vuole capire ( e lo vogliamo tutti!) PERCHè in prova Garrison dice una cosa e in diretta, al serale, un'altra...
Faccio un esempio.
Garrison ha detto :"Se questa coreografia la fai così al serale mi alzo in piadi e ti dico BRAVO davanti a tutti!"
Francesco l'ha eseguita meglio, anche secondo Garrison, MA....non gli dice "bravo". Ma allora c'è o ci fa????

CartinaJurmanina4Blu. said...

Mi sono vista gli altri 8 minuti e 55 secondi e in quel periodo di tempo si è visto che Simone del pubblico (s)parlante ha accusato in una maniera forte FRANCESCO , dicendo che lui definisce Garrison poco obiettivo e poco professionale ... Ma sto Simone cosa vuole ??? Usa la bocca solo per darle aria chge non serve ??? FRANCESCO , ora lui è attaccato solo perchè ha esposto un suo disagio ??? Ma andiamo ...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ho visto molti video d i ALESSANDRA CELENTANO ballare , di STEVE LA CHANCE ballare e anche di MAURA ma di Garriso nn ne ho visto neanche uno ... Allora nn posso dire che è veramente un professionista ... Vedremo Mercoledì ...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Sto continuando a vedere i miei AMICI BLU e la loro terza parte è stata formidabile ... MARTA è migliorata tantissimo e la sua canzone , Splendi, mi emoziona parecchio ... Mi arriva come non mai ... Poi il libro ... Christian è MARCO ... Che ridere , mamma mia , quando vengono i BLU c'è sempre un'aria casareccia , un'aria respirabile , un'aria bellissima e un'aria che per qualche minuto ti fa dimenticare quello che fai , i tuoi problemi e le cose ch epassi in quel periodo ... BLU , SIETE I MIGLIORI , MA IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU ... E POI , NEL BLU DIPINTO DI BLU

Lyrico said...

Questo è il video che le dichiarazioni di Vessicchio che fa degli enormi complimenti a Grazia:

http://it.youtube.com/watch?v=QgpBZH7HTMo

Grazia ricorda che contro Marco non è solo lei, ma tutta la comissione.
Marco è cattivissimo. Se non fosse un asino che raglia, o un "borderline" come dice Mangiarotti, lo scambieremmo per un essere umano.

Lyrico said...

Vessicchio ricorda un'altra cosa: "Grazia è l'unica tra di noi che ha inciso e venduto dischi". Capito Jurman?

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ho ascoltato il duetto VIVO PER LEI cantato da GIORGIA e da ANDREA BOCELLI , poi quello tra CASSANDRA DE ROSA e da MARCO CARTA ... Devo dire che i due duetti mi hanno emozionata allo stesso modo ...

CartinaJurmanina4Blu. said...

x lyrico

Scusa , ma la domanda mi sorge spontanea ...
________________________

Per favore , dimmi tu , quanti milioni o miliardi o anche centinaia di dischi ha venduto Grazia ... Per favore dimmelo ... Lo voglio sapere , visto che su wikipedia non c'è scritto neanche il numero ... Dai ... Ti aspetto ...

lallie said...

@ lyrico

Anche i Jalisse hanno venduto dischi!
Poi sono finiti chissà dove...

Bijou said...

ciao raga! cm va? io oggi non ho visto la puntata del sabato...c'è qualche buona anima che mi potrebbe fare un riassunto di ciò che è stato detto sopra?? thank you...

Eli said...

Oggi nelle esibizioni canore decisamente meglio i blu, ma non vale, loro sono 3 e i bianchi 2... :) scherzo ovviamente, però Roberta oggi ha cantato maluccio, e si è scusata, brava Roby ;)

Delle polemiche non parlo perchè tanto dicono sempre le stesse cose, credo solo che Francesco non nutra solo dei dubbi nei confronti di Garrison, ma sia proprio certo dell'imparzialità di quest'ultimo, ma la sua diplomazia gli impedisce ancora una volta di ammetterlo chiaramente, sembra sempre trattenuto, timoroso di parlar troppo...Francesco non avere paura di dire quello che pensi, tanto lo fanno tutti :D

Eli said...

Cartina posso chiederti una cosa, prima che iniziasse il serale, quali erano i tuoi cantanti preferiti oltre a Marco ovviamente...

Eli said...

Piccola annotazione, io trovo che Roberta nelle ultime esibizioni sia peggiorata rispetto all'inizio del serale...diciamo da Paid my dues in poi...non trovate?

ps chiedo a quelli che detestano Roby un pochino di obiettività, di mettere da parte per una volta la persona e di prendere in considerazione solo l'artista.

Bijou said...

mi sono persa la puntata in cui Roberta dice di aver cantato male e Marco ha cantato bene anche secondo i tifosi bianchi (ho letto qualcosina sopra...)??? non ci credo!!! sapete per caso quando uscirà il nuovo CD di Amici? ma è successo qualcosa di particolare durante la puntata?

Bijou said...

Paky come ha cantato? per caso c'è qualche video su youtube riguardo a oggi?

CartinaJurmanina4Blu. said...

Riporto una intervista che LUCA JURMAN ha lasciato a Libero ...

-----------
La querela è nota . Lei dice che non affiderebbe mai suo figlio alle cure di un insegnante che umilia i propri allievi , lui passa alle vie legali inviandole una lettera di DIFFIDA che si esibisce in diretta , pregando la conduttrice Maria De Filippi , di leggerla . Protagonisti del pasticciaccio di Amici , Grazia Di Michele -spalleggiata da Platinette , dal collega Fabrizio Palma e anche da Steve LaChanche - e Luca Jurman , musicista , cantante e affermato vocal coach , che spiega qui le proprie ragioni ...

PRIMA DOMANDA

DI MICHELE AVEVA GIA' ESPRESSO OPINIONI ANALOGHE IN UNA PUNTATA DELLO SHOW A INIZIO DICEMBRE . PERCHE' ORA LA DIFFIDA ?
-
Il problema non è solo quello che lei ha dichiarato a quel giornale (CHI) . Le dichiarazioni che io ritengo denigratorie nei miei confronti sono numerose e appaiono su diverse testate . Su DI TUTTO , per esempio , si fa accenno a presunte "azioni punitive" da me messe in atto nei confronti degli studenti . Io sono sempre molto rispettoso e corretto , perciò non tollero la moda in voga quest'anno ad Amici di commentare in questo modo i metodi di un altro insegnante .

SECONDA DOMANDA

HAI CERCATO DI CHIARIRE CON LEI , PRIMA DI ARRIVARE A QUESTO PUNTO ?
-
Ma certo , più di una volta . L'ho richiamata a un atteggiamento più rispoettoso nei miei confronti e l'avevo avvista che , se non fossero cessati questi attacchi , avrei preso provvedimenti in merito . Invece lei ha persistito e ha reso pubblica una lettera dei mei legali violando la privacy , cosa anche questa persegiubile , volendo . Alla fine , quello che ha subito il danno sono io , mica la Di Michele . Non sono accettabili questi giudizi insultanti su metodi riconosciuti da vent'anni - e che peraltro lei non conosce - e su un'attività professionale , la mia , che va ben oltre la trasmissione .

TERZA DOMANDA

DEFINIRE COERCITIVI E UMILIANTI QUESTI METODI E' PESANTEMENTE ALLUSIVO E DI QUESTI TEMPI UN PO' INQUIETANTE
-
Appunto ! E nessuno si deve permettere . Nessuno . In tanti anni di attività a livello Internazionale non ho mai visto nulla del genere . C'è libertà di opinione , si , ma all'interno di regole precise . E chi le viola deve assumersene le responsabilità .

QUARTA DOMANDA

PERCHE' QUESTO ACCANIMENTO DA PARTE DI GRAZIA , SECONDO TE ?
-
Dovete chiderlo a lei , io non ne ho idea . Sono stato chiamato ad Amici inizialmente per fare uno stage e poi allontanato dalla commissione e accusato di poca professionalità e scarsa obiettività .

QUINTA DOMANDA

L'ESEMPIO NON E' DEI MIGLIORI , PER QUESTI ADOLESCENTI
-
Non capisco, infatti. Si parla tanto ai ragazzi di rispetto e umanità e poi .

SESTA DOMANDA

SI DISCUTE MOLTO DI TALENTO , NELLA SCUOLA . LA TUA OPINIONE ?
-
Il talento è una cosa innata e nessuno, tranne il talentuoso stesso, può riconoscere di averlo. Ci sono artisti di fama mondiale che si son sentiti dire, all'inizio della loro carriera: tu non vali nulla, non hai talento. Lo stesso Alex Baroni, che ho "allenato" per cinque anni, li aveva tutti contro: aveva anche difetti di pronuncia allucinanti che alla fine siamo riusciti a correggere .

SETTIMA DOMANDA

OGNUNO DEVE SAPERE DI VALERE , D'ACCORDO , MA CI VUOLE UN MENTORE CHE SAPPIA RICONOSCERE LE TUE POTENZIALITA'
-
Ma certo, qualcuno che spinga e che non blocchi, soprattutto in una società che già blocca così tanto la crescita delle persone. Servono insegnanti che ti aiutino a individuare i problemi, le possibili soluzioni e le tecniche per arrivarci .

OTTAVA DOMANDA

C'E' DEL PROVINCIALISMO NELLA DIFFIDENZA CHE SUSCITANO I TUOI METODI ?
-
Le cose che faccio io e per cui sono stato criticato sono messe in opera dagli stessi docenti di recitazione della scuola. Non c'è niente di trascendentale. E poi bisogna aggiornarsi. Figurati che in Italia si parla solo ora della patologia nota come "malattia dei cantanti", che in America è nota da vent'anni .

NONA DOMANDA

FORSE E' IL MAGGIOR COINVOLGIMENTO PERSONALE DEL DOCENTE CHE NON PIACE A GRAZIA E FABRIZIO
-
A quanto ne so, gli altri insegnanti sono tutti baci e abbracci coi ragazzi. Cosa che io non faccio mai. Io sono coinvolto, sì, ma solo musicalmente. Il mio obiettivo è tirar fuori da loro il massimo. Poi non vedo dove sia tutto questo problema. Alcuni metodi li ho applicati solo con Marco, perché adatti a lui. Alle ragazze ho chiesto di fare dei piegamenti: dov'è lo scandalo? Tutte le popstar fanno attività fisica: sviluppare il fiato e potenziare i muscoli è essenziale. Il diaframma è tutto, nel canto. Con Laura Pausini abbiamo lavorato in un tour mondiale: lei è una macchina da guerra, al mattino fa 45 minuti di corsa, poi fa palestra, addominali, studia le lingue, studia canto. Lo stesso fa Eros Ramazzotti, altrimenti non riuscirebbe a reggere i concerti.

DECIMA DOMANDA

NON TROVI CHE CI SIA TROPPOA ESPOSIZIONE MEDIATICA PER RAGAZZI ANCORA IMBERBI , ARTISTICAMENTE PARLANDO ?
-
Problemi loro. Decidere di andare ad Amici comporta pro e contro. Sta a loro mettersi nelle condizioni di studiare per essere all'altezza. Il problema è che hanno ancora troppe resistenze ad ammettere le proprie lacune e a voler crescere. Il che - glielo dico sempre - è un limite, se vogliono fare questo mestiere: a un discografico non possono piacere questi atteggiamenti .

UNDICESIMA DOMANDA

BISOGNA ESSERE PIU' PLASMABILI , DICI
-
Sì, ma attenzione, ché poi qui si viene facilmente fraintesi: un conto è farsi plasmare, un conto farsi plagiare .

Eli said...

Paky secondo me ha canto bene, sicuramente la prestazione perfetta non esiste, però non ha fatto particolari ed evidenti errori.

CartinaJurmanina4Blu. said...

I cantanti che io amavo di più erano e sono MARCO , CASSANDRA , MARTA E , a quei tempi un poco Simonetta ...

Eli said...

Non so, Cassandra anche? Ho come l'impressione che lei si è aggiunta al serale; scommetto che se Roberta fosse stata nella squadra con Marco ti sarebbe piaciuta lei e non Cassandra...

Bijou said...

ma è vero che nel prossimo serale di mercoledì ballano Garrison e la Celentano??????

Eli said...

Ah Cartina, ben inteso, se così fosse ti capirei, è normale, anche a me è successo con Pasqualino ;)

Eli said...

Si, purtroppo balleranno Garrison e la Celentano, diventa sempre più lo show dei professori...

Bijou said...

devo dire che mi dispiacera di qualsiasi persona che uscirà mercoledì perchè mi piacciono tutti quelli che sono rimasti (sempre con un occhio di riguardo verso i BLU e verso Paky, ovvio :-)...

CartinaJurmanina4Blu. said...

DODICESIMA DOMANDA

COME GESTISCI QUESTA TUA INEDITA PèOPOLARITA' , DOPO TANTI ANNI DI LAVORO DIETRO LE QUINTE ?
-
Non ci penso. Vivo molto isolato, ho le mie ricerche e i miei aggiornamenti da seguire, mi sono sistemato mezzo studio di registrazione a Roma e mezzo a Milano, dove faccio concerti al Blue Note e dove seguo la mia scuola, Vocal Classes. Insomma, vivo di musica, un mezzo, per me, per trasmettere emozioni. Faccio poco caso al resto.

TREDICESIMA DOMANDA

IL PROBABILE VINCITORE DI AMICI ?
-
Mi attengo al decreto del pubblico. Quando accadrà, mi sentirò molto spettatore, al riguardo. Poi, se emergerà qualche talento sul quale puntare, io mi metto a disposizione anche per il futuro.

QUATTORDICESIMA DOMANDA

CELENTANO - IANCU E GARRISON - LACHANCHE : CON CHI STAI , TU ?
-
Con nessuno di loro. L'errore è proprio la divisione di pensiero tra arte e tecnica. La musica è arte e scienza dei suoni. Ci vuole il talento, la comunicazione emotiva e anche la tecnica: tutto.

QUINDICESIMA DOMANDA

LA CELENTANO AGGIUNGE UN ELEMENTO IN PIU' : LEI DICE CHE AL NETTO DI TUTTO - TALENTO , PASSIONE E QUANT'ALTRO - CI SONO IMPEDIMENTI FISICI OGGETTIVI CHE SBARRANO LA STRADA .
-
Per quanto mi riguarda, tutti sono a un livello insufficiente, anche se hanno fatto molti miglioramenti. Se dovessimo ragionare in termini di bel canto, nessuno sarebbe all'altezza. Se ragioniamo invece in termini di discografia e canto moderno, allora dico che ci sono elementi che hanno buone possibilità, altri meno. Roberta ha una bella voce jazz. Ma se arrivasse qui, per ipotesi, un Placido Domingo, forse apprezzerebbe di più Pasqualino e Marta. Marco, invece, ha un timbro inconfondibile, che è importantissimo: è un marchio. Se chiudi gli occhi, tra cento voci riconosci la sua. Perché non dirlo?

SEDICESIMA DOMANDA

CHE SENSO HA MISURARE CARATTERISTICHE ARTISTICHE DIVERSE SUGLI STESSI PEZZI ?
-
Non so che dire. Sono entrato ad Amici da un anno e su questi temi ci sono divergenze d'opinioni. Bisogna rendersi conto che è pur sempre una scuola all'interno di un programma. Spero che attraverso questo talent show si riesca a comunicare alla gente cosa sono l'arte e il talento.

DICIASSETTESIMA DOMANDA

MI DICEVI CHE TI INTERESSA CAPIRE COSA VUOLE LA GENTE .
-
Per me è molto importante questa esperienza, perché normalmente vivo la discografia in un modo e in un ambiente più chiuso. Voglio capire dove si dirigono le passioni del pubblico, cosa piace, cosa no e per quale motivo. Marco ha un bel timbro, ma forse conta anche il fatto che sia un bel ragazzo.

DICIOTTESIMA DOMANDA

UNA VOLTA FORSE SI ERA PIU' CONCENTRATI SULLA VOCE
-
Si ascoltava molta radio. Oggi invece domina il video, la tv, quindi la presenza scenica è più importante.

DICIANNOVESIMA DOMANDA

PERO' QUESTI RAGAZZI QUANDO CANTANO CERTI PEZZI FANNO SORRIDERE : SONO ANCORA IMMATURI ?
-
Sono molto giovani, sì, e ci sono brani di spessore che richiedono esperienze emotive nel proprio background per riuscire a cucirsi addosso quelle storie su di sé. Ci vuole più sicurezza, anche, e meno paure di mostrarsi. A volte li vedo persi nelle loro strategie e dico loro: «Pensate a cantare, piuttosto. Del resto cosa vi frega?» .

_____________________________

LUCA JURMAN , THE BEST , FOREVER SEMPRE UNA JURMANISSIMA

Bijou said...

oddio no...ma perchè devono far ballare anche i prof??? e basta! fateci vedere e ascoltare i ragazzi! ma non era la Celentano che aveva detto in precedenza che non voleva ballare?

Anonimo said...

Ciao amici,scrivo per la prima volta qui,vi saluto tutti!!Posso chiedervi un piccolo aiuto,se qualcuno potrebbe mandare il video della puntata di oggi,perche' non l'ho potuto vedere?
Grazie in anteprima..

CartinaJurmanina4Blu. said...

ciao paula

Purtroppo non posso aiutarri , ma se vai su youtube e scrivi qualcosa riguardo la puntata di oggi , troverai qualche cosa di sicuro ... O se vai su nemici ...

Eli said...

Si, Jurman è piaciuto anche a me nelle risposte, ha ragione sia su Marco che su Roberta, il problema mio su Marco è che, essendo un reality, entrano in gioco anche il carattere, la personalità e il percorso del ragazzo, se li avessi ascoltati adl di fuori probabilmente adorerei la sua voce e non mi piacerebbe quella di Roberta...

Anonimo said...

Ciao Cartina4blu!
Grazia mille per la tua risposta,ho gia' provato pero' non mi viene niente purtroppo...forse sara' qualcosa domani...

Salutoni da parte mia

Bijou said...

ciao Paula, la puntata di oggi non l'ho vista nemmeno io...per i video su youtube non so...infatti ho provato a chiedere anch'io prima...ok, ciao ciao

CartinaJurmanina4Blu. said...

paula , ecco vai su www.nemicidimaria.com e vai al canale di etabetabetissima , lì troverai tutto ...

Bijou said...

Cartina oggi è successo qualcosa di particolare durante la trasmissione?

Eli said...

http://it.youtube.com/user/etabetabetissima

qui, in spezzoni, c'è tutta la puntata di oggi!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Guarda nn l'ho pèotuta vedere in diretta , perchè ero impegnata , ma tornata a casa mi sono messa a vedere solo i BLU come faccio da quando è iniziata tutta la cosa ... E la loro parte mi è piaciurta tantissimo ...

Bijou said...

ah ok...buonanotte e W I BLU!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

http://www.youtube.com/watch?v=lF9AE0qb2rI

Questo video fa capire la professionalità di JURMAN ... Da vedere subito ...

Anonimo said...

....

titty said...

salve,scusate qualcuno di voi mi sa dire se nell'ultima settimana,cioè quando i ragazzi resteranno in 5 indifferentemente dalle squadre perchè saranno i finalisti,vivranno tutti insieme? e dove?

Bijou said...

P.S.
se a qualcuno interessa il mio contatto msn è maostvb@hotmail.it

buonanotte

CartinaJurmanina4Blu. said...

TITTY

Mi dispiace dirtelo , ma nn vivranno insieme ... Si chiariranno , ci saranno alcuni pranzi o cene per ritrovarsi , ma non staranno insime ...

Anonimo said...

Grazie mille Eli e Cartina,siete gentilissimi!! Finalmente ho potuto vedere il video!!

Saluti :)

cocci 76 said...

ciao a tutti,
ho appena finito di leggere tutti i commenti, curiosa di sapere i vari pensieri riguardo questa ennesima puntata pro bianchi...
cavolo si stanno impegnando veramente tanto per recuperare quel 57%....
sono contenta di aver trovato la maggior parte dei blu concordi con il mio pensiero:
NONOSTANTE QUESTA PUNTATA NON SMETTERO' MAI DI SOSTENERE I BLU!
anche perchè ce ne sono state di puntate peggiori e :
1 MARCO è comunque rimasto primo
2 abbiamo vinto ugualmente
e meno male che hanno spostato il serale da domenica a mercoledì, così avremo tutto il tempo x rifarci nei pomeridiani di lun mart e merc... autori permettendo

@ fio
non aver paura!!! credo che prima che MARCO scenda in classifica ce ne voglia parecchio ...
penso che chi sostiene i blu e quindi marco, vedendo l'ingiustizia e l'imparzialità di queste puntate non possa far altro che votare di più dal fastidio!!

poi non dico che le critiche fatte dai blu ai proff siano giuste, questo no, ma mi chiedo se veramente si vuole mandare in onda un vero concetto di rispetto, di umiltà ecc perchè nel confessionale gli autori non rimproverano i ragazzi sulle loro espress prima di mandarle in onda??? diciamocela tutta loro aspettano proprio le critiche e le offese dei ragazzi x mandarle in onda !!allora che non si lamentino, perchè sono loro ad istigarli, sono loro a provocarli!!
ma la cosa che sicuramente mi da fastidio è che i bianchi non sono stati da meno... ci sono state critiche verso jurman . le abbiamo sentite ieri o no?? quelle perchè non sono state mostrate oggi in diretta???o tutti o nessuno!!

anche quest'anno sono contenta di affermare che il programma ha assunto una piega religiosa:
l'anno scorso tra Santo e Cristo ci eravamo dentro, ma quest'anno superiamo i limiti.... abbiamo i 2 miracolati e addirittura santa GIULIA chi vogliamo di più??CHE RIDERE LA SIGNORA??
la miracolata è Giulia fatta entrare nella scuola praticamente x il suo diciottesimo compleanno e poi protetta aiutata praticamente da tutti !!

@ CELI
piccola parentesi celi scusa ma non mi trovo d'accordo su un tuo pensiero.. paky imita senza criticare jurman ok vero
ma jurman contro paky non ha avuto mai da dire niente o sbaglio???
anzi è stato paky forse che non ha voluto seguire le lez di luca...
Grazia contro marco ne ha dette parecchie!!!! una che a noi sardi ha dato parecchio fastidio è stata:
QUEL POVERO RAGAZZO CHE VIENE DALLA SARDEGNA!!
quindi scusa se poi lui si è permesso di difendersi in qualche modo..
ok magari ha anche esagerato ma chi è impulsivo lo sa, se vieni offeso rispondi con la stessa moneta

detto ciò sono curiosissima di vedere mercoledì lo spettacolo dei proff, curiosa perchè non so proprio che farà garrison oltre che sculettare( come ci ha fatto già vedere oggi) visto che non avendo i capelli lunghi non li potrà sventolare come fanno le sue beniamine

@ ARIA
mi trovo sempre più d'accordo con i tuoi commenti complimenti!!!

X quanto riguarda il commento di beppe vessicchio:
io penso sia giusto il suo pensiero ma aimè relativo ad un piccolo scorcio visto in puntata, Marco è stato tagliato proprio nell'ultimo pezzo dove ce l'aveva con grazia che riteneva di regalare voti a marco dicendo che l'esibizione non gli era piaciuta...purtroppo penso che beppe non veda proprio tutti i giorni sky.. se no avrebbe altro da dire...
dopo di che ho riso tantissimo x il tapiro dato a paky, meritatissimo direi.. parole sante quelle dette da MASSIMO in puntata:
MEGLIO ARRIVARE AL PUBBLICO ED EMOZIONARE ANCHE SE IMPRECISO PIUTTOSTO CHE ESSERE PRECISO E NON ARRIVARE MAI!!!x quanto riguarda il commento di simona x GIULIA giustissimo:le ha fatto solo notare la verità facendole un suo esempio niente di più... ecco che poi i giustizieri della notte a spada tratta arrivano in difesa della povera giulia.. devo dire che steeve quando ci si mette riesce ad essere molto arrogante e irrispettoso anche con le donne!!

@ GIOGIO
no ma il tuo commento su paky che è come una scorreggia mi ha strappato una grassa risata veramente azzeccato!!!BRAVA

è veramente strano pensare come questi ragazzi che ora non si sopportano l'anno prossimo come per incanto saranno affiatatissimi in giro x l'italia con un bel musical
un bacio a tutti

Eli said...

Già, si è visto con Federico e Agata, però trovo sia giusto così, questa non è una condizione normale, è tutto esasperato e spesso si litiga per cavolta, fuori è tutta un'altra cosa, i vedi amici si scoprono fuori di li...qui ci sono troppi interessi in ballo ;)

titty said...

sei sicura cartina? io intendevo prima della finale,cosa succede?se x caso dei bianchi ne dovesse rimanere solo uno (SPERIAMO)ke fa vive da solo in casetta bianca?

Eli said...

Ve la immaginate Roberta da sola in casa...poverina, impazzisce ihihih

CartinaJurmanina4Blu. said...

Si ... Vive da solo ... Tanto una settimana cosa cambia ??? ... Poi , ieri sera , mi è venuto un dubbio ... Non è che questa volta saranno due le eliminazioni ????

titty said...

no dai ma veramente? ke tristezza......... sai è che non sono molto informata perchè a parte la prima edizione non avevo più guardato amici,ho ripreso quest'anno solo perchè c'è marco

titty said...

e comunque si...credo che 2 eliminazioni dobbiamo aspettarcele se non questa volta,la prossima sicuramente...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Secondo me , se ci saranno due eliminazioni , se ne andranno per ordine Susy e poi MARTA ... Ma se ce ne sarà solo una Susy ... MARTA serve a far polemica con Roberta e con i prof ...

titty said...

va bene...grazie cartina per le tue risposte
FORZA BLU
buonanotte a tutti

Unknown said...

i blu hanno detto solamente la pura verità e non c'è motivo di fare tutte queste polemiche e di farli passare x cattivi..
ke palma è il cagnolino di grazia e ke grazia ha cantato una merda lo pensiamo tutti o comunque buona parte di noi lo pensa..perchè è la verità quindi non vedo niente di male nel dire queste cose da parte dei blu..
forse hanno mancato di rispetto a palma, questo si, con lui hanno sbagliato..ma grazia..grazia il rispetto non se lo merita..anzi..
marco doveva alzarsi in piedi e urlare "COME SI PERMETTE A PARLARE DI ME QUANDO LEI è UNA CAMPANA E NON SI PUò SENTIRE.." ecc ecc.. io mi sarei sfogata molto di più dopo quell esibizione penosa..
anzi..lui è stato fin troppo educato..
e poi non capisco vessicchio che continua a dare commenti positivi sull'esibizione di grazia!!!! ma non è assolutamente possibile.. è stata inascoltabileee e l'hanno detto anke tutti i bianki + sfegatati..

basta basta.. vado..

PS. duetto marco-cassandra "vivo per lei" da brivido..

colorado said...

gli autori pessimi hanno taglaito il filmato proprio bene..complimenti!il fastidioso detto da marco era riferito alle parole di Disgrazia che diceva di portargli voti andandogli contro e non all'esibizione!!!che schifo gli autori!viscidi!!!maria un attimo prima dice che è meglio non parlare di persone che non sono presenti(Disgrazia e palma)e poi 10 minuti dopo manda un video in cui si fa riferimento ai blu che se ne sono appena andati...ah beh grande maria tu si che sei sportiva ed elegante!complimenti pure a te!e la diffida sbaglio o l'avevano letta senza la sua presenza?ma toh..che strano!grande maria!la coerenza e l'obiettività sono il tuo punto forte!;)non sanno come fare a far perdere voti ai blu xchè ne hanno molti di più dei bianchi...che ridicoli gli autori..fate pena!!!ma il pubblico deve essere sovrano,se il pubblico volesse 4 blu in finale,ci devono portare blu..e fine del discorso...questo programma è una cazzata!!!

colorado said...

tanto x la cronaca:vincerà un bianco visto che è tutto prorammato,ma i veri artisti stanno tutti di là ed anche oggi ne abbiamo avuto la conferma!!!meglio vincere sul campo onestamente che vincere da disonesti!

Olty said...

Vorrei solo esprimere il mio dissenso dall'articolo posttao oggi.
Non mi sembra che si debba parlare di xfactor o di cosa stia diventando Amici(io sono comunque il primo a reputare questa edizione una delle peggiori), ma bisognerebbe attenersi a ciò che vediamo di questo programma e fare articoli(obbiettivi) su quello che viene mandato in onda!
Mi sembra che alcuni moderatori vogliano far crescere di proposito l'interesse per xfactor e stiano tralasciando una cosa molto importante:QUESTO è IL BLOG DI AMICI.
Ad esempio sono due giorni che non viene postato nessun articolo impaziale,ma vengono scelti commenti di "opinionisti" del blog, anche oggi che è sabato mi sarei aspettato un minimo di commento su ciò che si è visto,con i relativi video.
Chiedo ai moderatori:
Come mai non vigilate bene sulla corretta gestione di questo blog???

fio said...

Ciò che mi infastidisce di più è l'atteggiamento di Maria de Filippi:oggi non voleva si parlasse di Grazia e Fabrizio perchè non erano presenti,pertanto ha creduto di essere apparsa come "corretta",ma allora sorge spontanea un'altra domanda:quando Grazia le ha consegnato la diffida Jurman era forse presente?
Maria non s'è messa minimamente il problema di quell'argomento si poteva parlare anche in assenza del mittente.
Penso che Vessicchio sia dovuto intervenire per diffendere Grazia perchè altrimenti la sua carriera di insegnante sarebbe andata a ramengo come quella di cantante.

celinaccia said...

x olty
ti posso dire sinceramente quello che penso?
io credo che tu ci sia rimasto male perchè è da quando mary non postò il tuo commento che tu continui a lamentarti di coloro che gestiscono il blog e dei commenti che vengono scelti!

sai non è che mary non fa niente dalla mattina alla sera che si mette a scrivere i post solo per far piacere a noi...e poi ha sempre scelto un commento bianco ed uno blu...quindi tutta questa imparzialità poi mi spieghi dov è!


se credi che questo blog sia gestito male,e te lo dico senza polemica,perchè non ne crei uno tutto tuo su amici nel quale poter mettere solo d unicamente i tuoi commenti?


e poi io la vedo una buona idea postare anche commenti dei commenatori(scusate il gioco di parole),perchè così si fa partecipare tutti a questo divertimento...


spero che non ti bruci(scherzo...)!

ciao!!!!!!!!!!

celinaccia said...

e dimenticavo di aggiungere che magari vediamo un pò meno spesso sia guidatv che mary,però non possiamo negare che questo blog sia sempre informato e ci da l oppotrunità di poter stare insieme tutti i pomeriggi!e poi ormai ce lo sappiamo anche autogestire,o mi sbaglio?

resterà sempre l ottimo lavoro di guidatv e mary!bravi!!!!!!!!!

celinaccia said...

x cocci
infatti io ho detto che pasqualino è abbastanza incorente,perchè cmq imitando jurman,non rispetta lo stesso concetto che lui predica!

cmq sebbene sia vero che grazia gliene abbia dette tante a marco,dubito che quello di marco sia un comportamento consono ad un alunno e ritengo che debba portare rispetto anche solo perchè grazia è adulta!c è chi riesce a farlo,e ne abbiamo l esempio lampante di susy,che benchè la celentano l abbia rovinata,ha sempre mantenuto un'educazione ed un rispetto invidiabili!ciao!!!!!!!!!

celinaccia said...

ora è davvero tardissimo,ho sonno persino io!figuratevi...buona notte a tutti coloro che già dormono!ciao!!!!!!!!!

celinaccia said...

nel secondo capoverso del mio commento delle 2.12 volevo dire "dove vedi tutta questà parzialità" non imparzialità come ho invece scritto!sennò il succo del discorso si perde!pardon!ciao!!!!!!!!

popi said...

Salve ragazzi considerazioni sparse....

-I cantanti blu sono maleducati e vengono crocifissi;

-Giulia è arrogante, ha messo in dubbio la professionalità di più di una persona lì dentro(vedi Celentano Ambeta Iancu),ma viene sempre difesa perchè ha 18 anni e fa parte dei bianchi.

-I blu hanno criticato l'esibizione di una professoressa senza pietà e vengono crocifissi;

-La settimana scorsa la conduttrice faceva lo stesso con un video di una sedicenne con colleghi e ballerine alunne che se la ridevano allegramente.

-La professionalità di parecchie persone è stata messa in dubbio quest'anno, sono state difese pubblicamente solo quella di Grazia e di Garrison.

-Roberta e Pasqualino deridono un professore sulla sua parlata, sui suoi metodi e sul suo modo di cantare, ma va bene;

-I bianchi cantano una canzone dicendo che per una lettera(diffida)sono finiti nel Vietnam deridendo Jurman , ma va bene;

-Maria dichiara che non si possono fare interventi senza che sia presente la persona interpellata(quando ha azzittito Marta che parlava di Grazia) ma permette a Grazia di leggere in diretta un lettera personale senza che Jancu fosse presente(con l'intervento di Roberta);

-Maria mostra video ed esorta opinioni su persone non presenti.

-Garrison e Maria ritengono un'offesa il fatto che secondo uno del pubblico cuce le coregrafie addosso a Susy, mentre Steve dice che un coreografo deve cucire le coreog....addosso ai suoi ballerini.

Ragazzi questa è coerenza!

Marco said...

... ke amarezza

popi said...

si amarezza per come si è rovinato un bel programma con suddivisione in squadre, schieramento dei prof., polemiche e favoritismi!
Forse è lo specchio della nostra società!

Marco said...

nn esagerare da un programma capisci come è la nostra società!

popi said...

Dai non mi dire che nn hai mai visto favoritismi!
Ho fatto molti concorsi, università e ne ho visto tanti;
e non mi dire che non ci sono giovani che deridono i prof. e compagni; youtube è pieno di video.
Ecco perchè ritengo che un programma televisivo doveva dare un altro messaggio.
Poi era solo un modo di riflettere!

Unknown said...

COLORADO HA SCRITTO
"gli autori pessimi hanno taglaito il filmato proprio bene..complimenti!il fastidioso detto da marco era riferito alle parole di Disgrazia che diceva di portargli voti andandogli contro e non all'esibizione!!!che schifo gli autori!viscidi!!!maria un attimo prima dice che è meglio non parlare di persone che non sono presenti(Disgrazia e palma)e poi 10 minuti dopo manda un video in cui si fa riferimento ai blu che se ne sono appena andati...ah beh grande maria tu si che sei sportiva ed elegante!complimenti pure a te!e la diffida sbaglio o l'avevano letta senza la sua presenza?ma toh..che strano!grande maria!la coerenza e l'obiettività sono il tuo punto forte!;)non sanno come fare a far perdere voti ai blu xchè ne hanno molti di più dei bianchi...che ridicoli gli autori..fate pena!!!ma il pubblico deve essere sovrano,se il pubblico volesse 4 blu in finale,ci devono portare blu.."

E SN PAROLE SANTE.. HA DETTO TUTTA LA VERITà..
SU QUEL FATTO DEL TAGLIO:
gli autori sono proprio ridicoli!!!!!!! il giorno prima..il venerdì pomeriggio nella puntata delle 16.15 ci fanno vedere ke la frase "è davvero fastidiosa" marco la riferiva al fatto di come lo aveva giudicato e il giorno seguente nel taglio fanno credere ke l'abbia detto riguardo al suo modo di cantare..
RICORDO AL CARO ZANFO E AL CARO CHICCO CHE C'è CHI SEGUE AMICI TUTTI I GIORNI E DI QUESTE COSE SE NE ACCORGE..
..skifo..skifo..fate pena.. e questo è stato l'ultimo mio commento..amici con me ha chiuso..
vergognatevi..vergogna!!
forza marco..fatti valere..

Lyrico said...

Comunque era opportuno ricordare che Marco lo voleva fuori TUTTA la commissione e non solo Grazia. TUTTI gli insegnati lo volevano FUORI. E se Grazia non gli avesse dato l'ultima possibilità ora era a tagliare capelli in sardegna, invece di essere personaggiucolo che si regge in classifica impersonificando la cattiveria che c'è nei telespettatori.
Ecco l'errore di Grazia Di Michele: averlo fatto restare dentro.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Non venitemi a dire che i Bianchi sono sfortunati ... Perchè è tutto il contrario ... Ma volete capire o no che ad AMICI dall'anno scorso è tutto programmato e che le cose vanno per come fa più comodo ... L'imparzialità non esiste , la corerenza neanche , la lealtà neamnche , che bell'esempio per gli Italiani e specialmente per i giovani ...
____________________

BLU , siete i migliori, casarecci , semplici e con tanta voglia di arrivare .... Mitici , in tutto e per tutto , i Bianchi fanno solo pena , quei minuti che vedo dei bianchi vedo solo pena e nulla di più ... A volte fanno finta di divertirsi , ma in quella casa la pena , la tristezza e l'amarezza regnano sovrane ... BLUUUUUUUUUU 4 EVER ...

biankina said...

la puntata di ieri mi e piacciuta perchè i blu sono venuti fuori x quello che sono e anche i bianchi!!!
_____________________________________
ma come si permettono i blu,dei ragazzi di 18 anni che stanno solamente studiando canto di andare a giudicare 1 esibizione di 2 professionisti,Grazia e Palma???loro hanno alle spalle 1 carriera!!!questa dimostra la loro maleducazione!!!secondo me meritava di essere puniti...poi e proprio Marco che parla,quello che nelle sue esibizioni combina sempre disastri: dimentica gli accordi,nn prende la nota giusta,va fuori tempo...quando sarai diventato perfetto allora li potrai permetterti di giudicare chi vuoi..ma x ora nn mi sembra il caso!Marta idem...magari e 1 mia impressione ma quando fa gli acuti sembra di stare in 1 sala parto!!!Cassandra sinceramente nn credevo che si unisse così a loro...un conto e nn essere d'accordo con l'opinione di 1 insegnante ma arrivare a dire quelle cose dell rwm!!!mi sembra poco rispettoso nei confronti dei prof(che anzichè giudicare dovreste solo ringraziarli xk avrebbero potuto espellervi)e poi hanno proprio fatto la figura dei maleducati e poco umili!!!!
__________________________________
X quanto riguarda i bianchi,mi sono piacciuti,specialmente la frase di Roberta quando a detto che se fosse nei loro genitori nn sarebbe x niente contenta dei loro figli(inteso ai blu)...questa frase se la sono meritata!!!poi le esibizioni belle...
___________________________________
a me Susy piace tantissimo quando balla xo al sabato,a differenza di Giulia,gli danno delle coerofrafie che sembrano sempre uguali!!!credo che lei sia capace anche di fare di molto meglio!!!
___________________________________
AAAAA dimenticavo!!!Bravo anche Salsetta!!che piacere vederlo di nuovo!!nn si meritava di uscire...mi manchera!!ora i blu chi prenderanno di mira???bah!!!

forza BIANCHIIIIIIIIII

Unknown said...

ma zittooo cretino..non ne capisci niente.. scsate ma ero già nervosa da prima x il fatto del commento precedente e poi vado a leggere queste cose..
marco si merita di stare lì dentro..canta bene!!!!!!!!!! ve lo volete mettere in testa???
e questo lo dice un grande professionista come jurman e il suo giudizio è indiscutibile perchè lui se ne intende di musica e ne è stata dimostrazione la sua splendida e brillante esibizione in I belive I can fly..
grazia invece è una donnina seduta lì ke solo ad amici se la possono tenere e ne è stata dimostrazione la sua pessima esibizione nella prova di squadra coi bianchi..

Unknown said...

era x lyrico

CartinaJurmanina4Blu. said...

giux

Dici sempre cose giuste ...
____________________

D'altronde l'esibizione di Mercoledì scorso ad alcuni ha tolto parecchie soddisfazioni , ad altri invece ha fatto venire vergogna e ad altri ancora ha fatto pena ...
________________________

La sottoscritta , ascoltando i due pezzi ha pensato queste cose :"LUCA JURMAN e i BLU hanno fatto una bella esibizione , piena di voce , piena di emozioni , piena di cose belle , finalmente la voce blues di JURMAN si è fatta sentire , non che prima non l'avesse ma ora , sembra essere una magia , i BLU mi hanno stupita e tutto questo mi ha creato una buona emozione ... Poi non appena è finita questa grande arte , ho dovuto ascoltare quella cazzata , persone senza senso ... Insommma non si possono paragonare ..." ... i Bianchi - VERGOGNATEVI , SIA GLI ALUNNI CHE I PROFESSORI ...

Unknown said...

infatti cartina.. è proprio inutile continuare a discutere.. con quella esibizione jurman le ha proprio tappato la bocca..grazia non può + permettersi di dire niente dopo quella figura..!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Se si permette di dire ...
____________________

MARCO sei stato calante , MARCO sei stato stonato , MARCO di qua , MARCO di la ...
___________________

FA UNA FIGURA DE MERDA ...

Lyrico said...

Grazia ha venduto milioni di copie di disci: disco di platino e vela d'argento per "le ragazze di gauguin", triplo disco d'oro per "l'amore è un pericolo", disco d'oro per "raccolta", disco d'oro per "Grazia Di Michele", Disco di platino per "Confini", due premi letterari (Premio lunezia e LuccAutori)per "Respiro".
Lei può giudicare meglio di tutti, come ha detto Vessicchio.
Marco Carta e MArta, i bambini ignoranti e cattivelli, bene che gli vada faranno il trenino "Oh caro amico Charlie" a Buona Domenica l'anno prossimo.

baciodiparma said...

Come non concordare con GuidaTV per X-Factor.

Rimango allibito da tutto ciò.
Rimango allibito dai montaggi che creano a regola d'arte per usare, di volta in volta, nelle puntate per influenzare gli esiti.

E' vero che manca il rispetto, ma da ambo le parti quindi è meglio smettere di far finta di essere indignati quando si sapeva benissimo.

Saranno vincenti come indice di ascolto ma sono PERDENTI come talent show

Comunque bravi Cassandra e Marco nel duetto. Che passa in ultimo piano perchè prima vengono le polemiche, le ballerine del guoore e poi tutto il resto

baciodiparma said...

Concordo tantissimo con Lallie, Aria, ecc..

Comunque vogliono far passare la gente da casa come degli stolti e degli ignoranti. Forse riescono a pilotare chi non ha sky ma gli altri non li fregano mica...

Detto questo i ragazzi, come dite voi, non sono stati scacciati anche se in passato sarebbe successo perchè sono consapevoli di essere loro i responsabili di tutto questo, nonchè con il culetto sporco.

Per Mangiarotti:

SPeriamo che quelle dichiarazioni no gli precludino la sua presenza in finale

cocci 76 said...

ciao a tutti,
che bella giornata oggi in sardegna!!
sto pomeriggio vado dritta al mare!!
ritorniamo a noi...
ho letto il commento di LyRICO
secondo me se MARCO fosse uscito quando Grazia l'ha messo in discussione, il programma avrebbe perso parecchio.. perchè le polemiche si sarebbero fermate su SUSY e quindi si sarebbe ripetuta l'edizione dell'anno scorso, AGATA 2 la vendetta!!
invece devo dire che GRAZIE A MARCO( non a GRAZIA),al suo caratterino, al suo dire tutto in faccia senza peli sulla lingua, e soprattutto grazie a questo talento tutto da studiare e da portare fuori (non vediamo l'ora perchè se già ci fa venire i brividi così chissa dopo anni di studio)ecco grazie a tutto questo io quest'anno ho seguito amici forse più di qualsiasi altra edizione..
poi ok, troppe polemiche, troppi litigi, ma se non fosse così chissa quanti si sarebbero annoiati io credo... vedere un programma sempre uguale senza colpi di scena spesso andando avanti ti annoia.. magari tra un paio di anni vedremo al posto di amici un programma nuovo intitolato NEMICI dove tutti aiutano tutti con onesta' amicizia umiltà e rispetto tra alunni e proff.. vi immaginate che STRANO!!
STRANO perchè queste realtà sono talmente rare ai giorni nostri!!!BACI A TUTTI

baciodiparma said...

Eli, complimenti. Trovo che tu sia veramente imparziale.

Detto questo è vero, vedi intervista di Jurman, subiamo le influenze dello schermo. Se ci mettessimo ad ascoltare i ragazzi senza conoscerli e senza vederli scommetto che avremmo opinioni diversissime.

Del resto ci sono grandi artisti come Zucchero o Vasco che hanno caratteracci pessimi, ma di quello poco importa a noi...

Amici invece ha stravolto tutto, bravi (in senso dispregiativo)

baciodiparma said...

Sono comunque d'accordo anche con Celi, soprattutto per il blog.

E' comunque giusto far presente alcune cose.

Da incorniciare questra frase di Popi:

"-La professionalità di parecchie persone è stata messa in dubbio quest'anno, sono state difese pubblicamente solo quella di Grazia e di Garrison.
"

cocci 76 said...

@ BACIODIPARMA
ti riferivi a me x quanto riguarda l'imparzialità!!non dicevi sul serio vero??

sky said...

ciao a tt!!!riguardo alla puntata d ieri...beh marco finalmente ha cantato cm sa fare!pasqualino attapirato invece continua a sostenere k sia meglio avere una voce irriconoscibile ma ex intonato...contento lui...!

riguardo agli rwm...sì é vero, i blu avranno pure esagerato...ma chi d voi sarebbe pronto a sostenere k grazia ha cantato cm una k sta morendo stt un trattore?!?!se grazia é pesante e pretendo molto, deve ank dimostrarre d valere sennò s prende tt le critiche, e c stanno alla grande!

cocci 76 said...

@BACIODIPARMA
scusa ho letto ora che eri rivolto a eli... mi sono appena svegliata ho difficoltà nel mettere a fuoco scusa

popi said...

Rispondo a Lyrico e poi basta con i pro.

NERA il nuovo singolo di LUCA JURMAN

Il brano anticipa l’album in uscita nei primi mesi del 2008.

Finalmente Luca Jurman ha trovato il tempo per fare il suo disco.
Un disco anticipato da un singolo raffinato, “Nera”, con tanto di videoclip girato a New York e firmato Gabriele Muccino.
Il video è un omaggio del regista ‘…alla qualità ed alla profondità artistica di Luca’, come lo stesso Muccino ha ripetutamente dichiarato.

Perché qui non siamo di fronte ad un disco d’esordio come tanti: nell’ambiente Luca Jurman è da anni conosciuto e stimato, sia come musicista, sia come arrangiatore, sia come produttore, sia come ‘vocalist’, sia come insegnante di canto, sia come attore. Le sue collaborazioni sono innumerevoli, il suo ‘palmares’ invidiabile, il tutto spaziando inarrestabilmente dalla musica al teatro, dalla televisione al cinema, con una vitale ed inarrestabile poliedricità.

Luca Jurman è un ‘enfant prodige’: inizia a studiare pianoforte a 4 anni per poi debuttare a soli 13 anni come pianista jazz al Capolinea ed al Cà Bianca di Milano. A 15 anni si avvicina allo studio del canto, ed a 18 anni già lo insegna. Non solo: inventa un metodo particolare e rivoluzionario di insegnamento del canto, e plasma - tra le tante – alcune voci che avrebbero presto conquistato la ‘hit-parade’ italiana. Fra i suoi alunni troviamo infatti Alex Baroni, Irene Grandi, Simona Bencini, Chiara Iezzi, Paolo Meneguzzi, ecc.
Questa sua predisposizione all’insegnamento lo porterà ad essere anche chiamato come ‘vocal trainer’ in alcune trasmissioni televisive di successo come “Operazione Trionfo” (2002) e nella corrente edizione di “Amici”.

Contemporaneamente si afferma come ‘vocalist’, collaborando con artisti nazionali ed internazionali: da Antonacci a Zucchero, passando per Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Raf, Lorella Cuccarini (con cui ha duettato in “Portami via”), Phil Collins, Renato Zero, Andrea Bocelli, Jovanotti, Miguel Bosè, Francesco Baccini, Lucio Dalla, Enrico Ruggeri, Fausto Leali, Eugenio Finardi, Dirotta su Cuba, Grace Jones, Anna Oxa, Mogol, Mario Lavezzi, Adriano Celentano, Randy Crawford, Robert Palmer, Ornella Vanoni, Gatto Panceri, Steve Ferrone etc.
Per Laura Pausini diventa direttore musicale e arrangiatore nel Tour Mondiale 2001/2002, duettando con lei in un brano “Dime”, e ricevendo la ‘nomination’ quale migliore produttore vocale nei ‘Latin Grammy Awards 2002’ per il disco antologico di Laura “The Best of”.
Una ‘nomination’ che Luca aveva ricevuto già nel 2000 per il suo lavoro con Alejandro Sanz, uno fra i più rinomati artisti pop spagnoli.

In teatro ha curato la direzione musicale dei musicals “Grease” (con Lorella Cuccarini), “Beatrice ed Isidoro” (per la regia di Franco Miseria) e “Jesus Christ Superstar” (per la regia di Massimo Romeo Piparo), dove interpretava anche il ruolo di Giuda. Ha anche preso parte come attore nel film di Gabriele Muccino “Ricordati di me”.

Luca Jurman si è anche distinto come autore ed interprete di oltre 200 jingles pubblicitari, tra cui moltissimi di grande successo come quelli per Sorrisi e Canzoni, Brooklyn, Algida, Coca Cola, Sky, BMW, ecc.

Nel 2004 ha pubblicato con la sua Luca Jurman Band, con cui tiene numerosi ed apprezzati concerti in giro per l’Italia e con cui si appresta a tenere dal prossimo Dicembre 2007 un appuntamento fisso settimanale al Blue Note di Milano, un cd (dal titolo “Unplugged”) di sole cover di brani stranieri, cantato interamente in inglese.

Ora Luca finalmente ha trovato il tempo per offrirci un lavoro tutto suo, per trasportarci nel suo raffinato mondo ‘soul’ : un mondo di cui questo “Nera” costituisce solo un assaggio, un piccolo ‘antipasto’ da assaporare in attesa di poter gustare l’intero album nei primi mesi del 2008.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ho appena visto un video di un concerto LIVE di LAURA PAUSINI ... Ha un gran rispetto per il pubblico , è una MITICA ... Per me , rappresenta un idolo ... LAURA PAUSINI , UNA VOCE , UNA GARANZIA ... LUCA JURMAN L'HA SAPUTA ALLENARE ... BRAVO !!

CartinaJurmanina4Blu. said...

x popi

Bravissimo ... JURMAN è uno che in questo ambiende è conosciuto ...

fio said...

Non verrei ripetermi,ma ho già detto che Marco è il protagonista di quest'anno!
A Grazia,suo malgrado,le è scoppiato in mano il caso Marco Carta,non se lo aspettava,ne è rimasta intrappolata!
Ora sta cercando il consenso di Vessicchio perchè è lui che ha sostenuto Marco dalla messa in discussione del banco,propinandogli un RVM non proprio veritiero.
Ciao

dada said...

Francesco ha ragione , e ha espresso la sua opinione con educazione e rispetto ma ora Garrison fa la vittima al posto di Giulia.
Le contraddizioni di Steve e Garrison nella puntata di sabato :
le coreografie sono cucite addosso alle ballerine Susy e Giulia , anche questo è il nostro mestiere,e allora perchè non cucirne una addosso a Francesco ?
Il dialogo fra lui e Garrison è andato su sky .
Francesco si sente messo da parte ha tre no ogni volta , solo Steve qualche volta si è sbilanciato un tantino verso Francesco, Giuseppe è fuori per non mandare a casa Giulia e questi sono fatti evidenti , palesi. E sinceramente uan volta tanto il pubblico parlante ha ragione , accontentati di fare quello che puoi fare , lei vuole un sì dalla Celentano , non l’avrà mai , a me Giulia piace poco forse perché non mi piace il genere ,Roberta stona sabato ma è un live ,ma se lo dice Jurman non va bene ,loro sanno fare i live
I bianchi non sono così perfettini e chi ha sky lo sa.
I bianchi possono prendere in giro Jurman e portare la polemica al serale , rovinando anche una canzone.
I Blu hanno esagerato davvero con i commenti se potessi gli tirerei le orecchie , però a volte mi chiedo se questo non sia provocato nelle interviste da Zanforin stesso, il dubbio ce l’ho.
Ciò non toglie che hanno esagerato , come Pasqualino e Roberta che hanno spesso tirato in causa su sky , dialoghi mai messi in onda sul pomeridiano, i genitori di Marco , Marco i genitori nn ce li ha , sono morti ,questa nn è cattiveria?

Olty said...

x CELLINACCIA

Ma secondo te io sono così infantile? Per quello che hai scritto, io critico il blog solo perchè non hanno pubblicato un mio commento?
Mi sa che sei tu quella che vuole farsi elogiare,perchè invece hanno postato qualche tuo "articolo"!
Io comunque ho solo chiesto di vedere dei commenti riferiti ad Amici(con i relativi video), non mi son permesso di giudicare il blog o il lavoro dei moderatori!
Se hai frainteso il mio discorso, ti consiglio di rileggerlo!
Per me questo blog è bello e i moderatori fanno sempre un ottimo lavoro, tu invece hai proprio travisato le mie parole!
Non sono un bambino a cui brucia,come scrivi tu, infatti io solo una volta ho fatto un mio "articolo" sulla cronaca del pomeridiano ed in quel caso espressi solo un mio PERSONALE disaccordo su quelli che erano stati scelti,mi sembra che com l'Italia,anche in questo blog ci sia libertà di pensiero e di parola!
Infine mi son chiesto...ma non è che forse brucia a te,perchè vorresti diventare una moderatrice del blog?

CartinaJurmanina4Blu. said...

x olty

Lascia stare ... Nn arrabiarti , quando ci sono persone che provocano senza senso ...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Io , lo dico anche per me , ma soprattutto per gli altri ...
_______________________

Cercate di fare commenti un poco più corti ... Per esempio ho letto quello di aria , che è lungo mezza pagina ... Anche i miei a volte sono lunghi e da oggi cercherò di fare una sintesi ... Fatela anche voi , perchè , mettete caso che i vostri commenti sono molto interessanti ,se uno vede che sono così lunghi nn li legge e quindi poi non verrete capiti ...

celinaccia said...

x olty
se avessi voluto diventare moderatrice del blog non mi bastava altro che mandare un e mail a guidatv quando chiese chi voleva diventare un commentatore ufficilae pro bianchi!

non sono all altezza di farlo,perchè mi manca il tempo materiale e gli attrezzi per seguire bene amici e per dare informazioni come magari ce le da roro!

poi devi sapere che non sono io che chiedo di essere pubblicata,ma soprattutto non mi metto a contestare se non viene pubblicato un mio commento,come invece a quanto pare hai fatto tu!
devi sapere che il più delle volte che vengo scelta io ci rimango di stucco perchè non me l aspetto...

se tu non sei un bambin credimi che non lo sono neppure io,senpre con l unica differenza che io non faccio polemiche sugli altri che vengono scelti al posto mio!


poi tu hai messo in dubbio il lavoro di guidatv e di mary,e si evince dal tuo discorso,non venirmi a raccontare frottole che non ti da fastidio!


e poi poniti un quesito,sei sicuro che se fossi stata gelosa o invidiosa del lavoro di guidatv e mary,sarei venuta qui a difendere il loro operato?!rileggi tu il tuo discorso e vedi se non è facile travisarlo come dici tu!anche perchè tu richiedendo commenti imparziali sulla puntata,sottolinei il fatto che loro non lo fanno proprio,e quindi se non è questa una messa in discussione qual è?

ragiona prima di far fare allenamento alle dita!e di dare giudizi di risposta che non hanno davvero senso...
ciao!!!!!!!!!!

Monia said...

Posso dire di essere d'accordo con Olty? Io non ho mai scritto commenti affinché venissero pubblicati, sia per la mia pigrizia sia perché sono convinta che sia un compito che spetta a chi gestisce il blog. Se chi dovrebbe assumersi questo onere ha altro da fare, perché troppo impegnato, che venga sostituito con qualcun altro che faccia il lavoro al posto suo. Praticamente si viene qui solo per parlare con i diversi commentatori e non c'è alcuna effettiva partecipazione da parte di chi gestisce questo posto.
La prima volta che avete usato un articolo scritto da uno dei commentatori poteva essere un'idea carina, ma ormai la cosa tende ad essere recidiva.

Detto questo passo oltre.

I blu sono stati certamente sgradevoli in certe esternazioni, c'è da dire che non sono andate in onda le immagini di Roberta che accusava di mancanza di obiettività (e indi di poca profesisonalità) Jurman. O ancora peggio quando Pasqualino imitava i gorghegghi di Jurman criticandone aspramente il modo di cantare.
Come è stato già detto anch'io vedo un tentativo disperato da parte della redazione di mettere in buona luce la squadra dei bianchi, si sta usando la stessa tattica della scorsa settimana solo cambiando obiettivo. Questi tentativi di manipolare il voto, dirigendolo di volta in volta verso l'una o l'altra squadra, sono così palesi e spiacevoli che mi stupisce che qualcuno spenda ancora soldi nel votare, o prenda eccessivamente a cuore la sorte di questi ragazzi.
Ormai è scritto chi deve vincere (ed io la mia mezza idea sulla vincitrice ormai ce l'ho).
Inoltre vorrei spezzare una lancia a favore dei blu: a parte che Grazia e Palma non sono più loro insegnanti per loro stessa volontà, e quindi possono essere soggetti a critiche come chiunque altro perché il rapporto allievo/maestro è stato interrotto, in più c'è da dire che questi ragazzi sono fatti di carne e ossa e proprio per questo motivo quando gli vengono poste domande ben precise (non scordiamoci che loro non parlano di quello che gli balza prima alla testa, ma sono gli autori a fare domande ben mirate) reagiscono come ognuno di noi farebbe se parlasse di una persona particolarmente odiosa, che ci ha vessato.
Nonostante rispetti l'opinione di Vessicchio non corcordo totalmente con lui, perché nel momento in cui Grazia e Palma hanno fatto prima la scelta di non insegnare più a Marco Cassandra e Marta, e poi quella di mettersi in prima persona in gioco, dovevano aspettarsi reazioni simili.
Quindi non regge più la scusa: 'parlano di insegnanti' perché parlano di gente comune, come loro, che sbalgia come loro.
(Dai, anche voi gongolereste se la vostra professoressa di Matematica, che vi rimanda ogni anno a settembre, sbagliasse un calcolo elementare davanti agli occhi degli studenti e di altri docenti).

celinaccia said...

notando il prezzemolo che si mette in mezzo senza senso proprio come la persona da cui vengono fuori certe parole passo avanti...

allora..la cosa che mi stupisce di più è che c è gente che parla di favoritismi pro bianchi...
ma dico io...
sbaglio o bianchi e blu hanno avuto lo stesso numero di vittorie?sbaglio o martaccia e marco stanno ancora dentro dopo aver insultato per 2 mesi senza rispetto i loro professori?sbaglio o siete voi stessi ad aver detto che manovrano tutto gli autori una settimana pro bianchi e una pro blu?

e allora mi spiegate perchè vi ostinate a ripetere che è tutto pro bianchi?non vi è mai venuto in mente che magari quello che fanno i bianchi è molto meno grave di quello che fanno i blu?


allora ditemi,voi a scuola sicuramnete avrete imitato un vostro prof,ma mi sapete dire se allo stesso modo li insultavate così pesantemente?aspetto risposte e magari un pò più di ragionamento quando si fanno certe accuse!ciao!!!!!!!!

Lyrico said...

x popy

E chi mette in discussione la professionalità di Jurman?


Semmai lo ha fatto Vessicchio dicendo: qui l'unica che vende dischi è Grazia.
Poi auguro a Jurman il successo che merita, magari trainato dalla visibilità che ha acquisito ad Amici.

Comunque provvedimenti disciplinari nei confronti di marta e marco: pensate che siano oppurtuni? Io sì.

celinaccia said...

x saidy
sarà che io parlo perchè molte volte mary ha pubblicato i miei commenti,però io andrei a contare le volte in cui avviene che mary non può scrivere il commento...è capitato spesso ultimamente,ma io vorrei far presente che per un anno intero sia lei che guidatv ci hanno dato l opportunità di sapere anticipazioni e novità e ci hanno fatto leggere le puntate che noi non potevamo seguire qualche volta!


non credo che per qualche volta che mary è impegnata,si debba mettere in dubbio il suo lavoro di un anno,cosa che infatti non è stata fatta,però non mi sembra neanche giusto mettere i puntini sulle i(non dico a te saidy),solo perchè è successo qualche volta...

e poi noi che commentiamo che ci stiamo a fare?anche per queste eventualità credo!quante volte persone all ufficio ci chiedevano di fare resoconti sulla puntata perchè non potevano seguirla?credo anche che faccia piacere vedere il proprio commento pubblicato,ma dirmi che vorrei essere anche io una commentatrice ufficila,beh questo mi sembra esagerato e fuori luogo...


posso capire il vostro discorso,ma mi metto dalla perte di difesa di mary...

ciao!!!!!!!!!!

lallie said...

Lo ripeto, per me il concetto di "scuola", quest'anno lo si è definitivamente perso!
Da un lato aveva ragione Iancu...Amici è uno stage, nulla di più, uno "stage" un'esperienza in tv, sotto l'occhio delle telecamere che ti espongono ai giudizi del pubblico.

Il favoritsmo pro-bianchi...beh, dai...si evince dalle "sponsorizzazioni"di taluni prof verso i prediletti, prof che prendono parola per difendere l'alunno a spada tratta (vedi Garrison e Steve)...in una normale scuola ciò non accade.
Ci sono diversità di trattamenti per gli rvm mandati...perchè non mandano rvm riferiti ad ambedue le sqaudre??? No!
Poi, la diffida (privata)di cui si è parlato in assenza di Jurman...però d'altro canto non si può parlare di persone assenti quali Grazia e Palma...
Maria che all'arrivo di bianchi zittisce il pubblico(talvolta, è vero, troppo casinaro)per far parlare...chi?? Garrison che ha tirato una scarpa alla tv...dai, ma che roba è????
Poi non sto ad elencare tutto...
Cmq, se blu e bianchi sono pari, è sengno che la capmagna di demonizzazione dei blu e beatificazione dei bianchi, un pò vacilla....meno male!

celinaccia said...

ancora una contraddizione,scusami lallie...

ma allora prima dite che è tutto montato dagli autori e che il programma e le puntate sono manovrate da essi e che fanno vincere chi dice loro la testa,e poi mi venite a dire che fanno delle campagne pro bianchi?ma per piacere dai!

allora o si crede del tutto al televoto,sia quando vincono i bianchi che quando vincono i blu,oppure non si mettono in mezzo quete cose!ciao!!!!!!!!!!

tezuia said...

solo un commento........
bravi alla produzione che hanno fatto vedere solo quello che volevano........e grazie hai tagli fatti da dio fanno in modo che i blu sono dei cattivi e i bianchi dei buoni......ma onestamente guardatevi l'intero pezzo dei commenti blu e si capisce che non hanno fatto i cattivi.......
complimenti alla produzione....poi grazia......non hanno detto bugie...hanno detto la verita sulla tua esibizione.....calante e stonato.....ed è per quello che sono anni che non lavori.....ma poi vuoi farci credere che non avevi visto i commenti ariginali dei blu......ma va......

sky said...

scusa dada puoi fare esempi d qst esternazioni dei bianchi riferite a marco?!

cmq penso k s meritino al vittoria sl marco e al massimo cassandra...gli altri no..francesco se tirasse fuori il carattere!siamo sempre in tv e serve ank quello!va bene ex educati..ma bisogna ank prendere posizione!
ad esempio qnd gli altri blu criticano grazia e i bianchi lui sta zitto...allora chi tace acconsente?!o francesco si fa sl i cavoli suoi?!nn m piace la gente k nn fa mai scelte...k resta sempre nell'ombra x pararsi lafaccia!

sky said...

Oscusa tezuia ma tu sai se ank i bianchi e grazia hanno mai ftt esternazioni pesanti contro i blu?!cm dice dada tirando in ballo cs private?!

lallie said...

@ celi

No! Non ho parlato di televoto truccato, bada bene...forse sono ancora una delle poche che crede che sia la gente a votare e che non ci siano manipolazioni in quell'ambito.
Mi riferivo al fatto che, dalla De Filippi agli autori, si cerca spessissimo di mettere in risalto i casi umani Giulia e Susy, la bontà dei bianchi contro la cattiveria spasmodica dei blu( Celi, lo so anche per me hanno esagerato un pò, ma NON credo che i bianchi siano santi!!!)
Poi, questo può o non può influenzare il pubblico...ma la cosiddetta "crociata" c'è....

Monia said...

http://www.youtube.com/watch?v=cRUalBT_Yrg

In questo video parla Giuseppe dopo l'eliminazione e ha avuto parole BUONE per tutti, anche per Marco. Prendete esempio da lui, tifosi blu e tifosi bianchi, questo è essere umani, sportivi e sinceri. Bravo Peppe.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Il mio invito , purtroppo , non è stato accettato ... Cioè quello di scrivere commenti più brevi , o almeno una sintesi ...
________________________

Altra cosa , nn ricordo perchè l'ho letto di sfuggita , chi diceva che i BLU e i Bianchi sono equi ??? Va be , rispondo ... Nn sono equi , infatti quando c'era JURMAN nn hanno fatto vedere il video dei commenti dei Bianchi , ma ai Bianchi si ... Poi , l'altro sabato 1 ora e 10 ai Bianchi e ai BLU sono 20 minuti ... Nn sono equi ... Va be , non capireste ...

celinaccia said...

x lallie
ah ok,allora credi ancora nel televoto da casa...betata te!ahah!

allora quello che dici può apparire vero,ma siccome io credo che sia tutto truccato e che i ragazzi facciano solo da contorno penso che una volta tocchi alla santificazione bianca un'altra alla blu!ciao!!!!!!!!!

lallie said...

@ celi

Fammi un esempio della santificazione dei Blu....io cerco di andare indietro nel tempo ma...non trovo nemmeno un caso...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Invece secondo me il televoto è mezzo truccato e mezzo no ... Nel senso che la prova vinta da JURMAN e dai BLU non è stata truccata , anzi , meritata al 100 % ... Altre , come la vittoria di Giuseppe e di Roberta su MARCO erano truccate ...

lallie said...

Cartina, consdera anche il fato che ed esempio... i bianchi o blu hanno perso le prime 2 esibizioni, che fanno i tifosi?? votano votano e alla terza sfida vincono.
I voti delle sfide singole sono cmq voti per la squadra, ci sono momenti in cui vedi la tua squadra in svantaggio e la voti parecchio, ecco spiegato secondo me molte vittorie singole inspiegate(vedi quella di Giulia su Francesco della scorsa settimana!)

lallie said...

Riguardo all'esibizione con Jurman, ti dò ragionissima!! E' stata un'esibizione non un trash!

CartinaJurmanina4Blu. said...

La parte più bella è stata quella delle foto ... Che belli che sono ...

Olty said...

x CELLINACCIA

Non ti permetto di mettermi parole in bocca che io non ho usato e soprattutto cerca di essere un tantini più moderata con i toni!
Vedo che non hai letto bene il mio commento, ancora una volta hai parlato di tutt'altro,ma scusa la domanda,posso sapere quanti anni hai?
IO NON HO MAI CRTITICATO IL LAVORO FATTO DAI MOPDERATORI, lo vuoi capire o no?
Solo una volta ho fatto un mio articolo e, dopo dissi che non era d'accordo su quelli che erano stati scelti! s epoi per te NON ESSERE D'ACCORDO,significa arrabbiarsi molto e criticare tutto il blog,allora ti consiglio di farti una bella ripassata di italiano.
Un'altra domandina,ma tu tifi bianchi?

lallie said...

Siiiii...che carucci!
In una Francesco era nel palazzetto dello sport della nostra città!

Altro che bocche cucite e loschi figuri alle spalle...

CartinaJurmanina4Blu. said...

A me i BLU piacciono da morire ... Mi sono simpatici e sono seri ...

Anonimo said...

io invece discuto si l'operato di guidatv e di mary....ma non tanto per il fatto che abbiano delle manchevolezze più che accettabili.

il roblema che io più volte ho chiesto al duo di poter tenere una rubrica o tecnica o pro blu...di certo non pretendevo di diventarlo..prò non ho trovato simpatico il fatto di non darmi alcuna risposta..Mi dispiace doverlo ribadire ancora una volta ma questa non è certo una cosa carina

CartinaJurmanina4Blu. said...

x olty

Un consiglio ... Se vuoi sapere delle cose , vai a vedere direttamente i profili ... Così , dopo tutti gli attacchi che hai ricevuto , eviti pure di essere chiamato IMPICCIONE ...

lallie said...

"seri"...mah... ^___^ se vedi il video di Marco con la frutta in testa.... ^___^
Però io li adoro...

Olty said...

ma scusate,qualcuno è d'accordo con me nel dire che a volte ci son troppi articoli a favore dei bianchi,che non hanno risposte pro-blu??

CartinaJurmanina4Blu. said...

x gabrix87

Può essere che non hanno ritenuto questa tua idea , molto interessante o che non gli è piaciuta ... Ma , ciò non toglie che dovevano risponderti ...
______________________

TI PARLO DA TIFOSA BLUUUUUUU

lallie said...

@ olty

Non saprei cosa rispondere....spesso ho trovato(quando si sono presi i commenti di noi bloggers)commenti di ambo i fronti...1 volta no, mi pare.

CartinaJurmanina4Blu. said...

x olty

Si ... Sono d'accordo con te ... I Bianchi , per questo l'ho detto , sono i più vantaggiati ... Perchè sono gli unici che , a detta di tutti , hanno il GGGGUORE ...
________________________

giulia said...

Buon pomeriggio a tutti i bluetti sparsi nel blog...e anche ai bianchetti!
Rivedendo Amici Weekly prima di pranzo ho avuto modo di rivedere e sopratutto risentire x esteso i commenti fatti dai BLU alla xformance del coro bianco di mercoledì sera, e non mi è sembrato così pessimo e offensivo come è stato fatto passare nello speciale di sabato...
certo, certe affermazioni effettivamente se le potevano risparmiare xchè già i fatti avevano parlato abbastanza, ma di certo il taglia e cuci che è stato effettuato ne ha reso un'immagine peggiore.
Da qui si capisce lo sdegno di Vessicchio che non sò se vede solo gli rvm già montati o anche le versioni + estese ...
Comunque si continua a parlare tanto di rispetto e mancanza dello stesso da parte dei BLU, e concordo che non sia bello assistere agli scontri tra allievi e prof, ma si continua anche ad appoggare in tutto e x tutto una presa x il c**o da parte di Paki nei confronti di Jurman, di messa in discussione dei suoi metodi e del suo modo di cantare...sinceramente non trovo in questo nessuna coerenza!
Oltretutto vedo da una parte, una condanna di certi atteggiamenti sbagliati da parte di Jurman nei confronti dei suoi allievi, mentre non riscontro altrettanto nella squadra bianca.
Per non parlare poi di Roberta che nel videobox, sentendosi risentita x le critiche mosse da Jurman sul brano "don't cry for me Argentina"...dichiara che, dal momento che riascoltandosi non trova nessuno degli errori sottolineati da Jurman lo accusa di mancanza di obiettività e sostiene che le sue critiche siano in realtà un attacco ai suoi professori...
Sentendo questo, non capisco le lacrime di Garryson ad un'accusa di "disonestà" (secondo suo fraitendimento, forse xchè non capisce l'italiano?! e non smentito da chi l'italiano lo capisce bene) da parte di Francesco che altro non ha fatto che manifestare un suo dubbio peraltro evidente...
Abbiamo da una parte un accusa esplicita da parte di una Roberta espressa con toni arroganti e spocchiosi, dall'altra un dubbio di Francesco espresso con l'eleganza e l'educazione che da sempre lo contraddistingue.
Concludo dicendo che ora meglio di ieri riesco a spiegarmi come tutto ciò sia atto a demolire lo scarto tra quel 57% e 43% dell'ultimo serale, x cui il via alla settimana di beatificazione x i bianchi e passione x i blu.
...
Cmq x agganciarmi al discorso di X-FACTOR, proprio ora in onda su su sky show, rivedo gli stessi metodi di Jurman altamente criticati e indicati come avvilenti da parte di qlc.

Olty said...

cartina4blu
grazie del consiglio, ma io volevo solo essere ironico,di certo non mi impiccio delle cose personali altrui!
mi sembra strano che lei dica certe cose e ne fraintenda altre!
poi, non mi venga a dire che non le fa piacere che vengano pubblicati i suoi articoli,se non le interessasse,non perderebbe tempo a farli e soprattutto, è logico che si senta di difendere i moderatori del blog,che tengono molto a lei...ma va benissimo!
io non ho mai criticato il loro lavoro,esprimo delle mie opinioni,cosa che acellinaccia non è chiara!

CartinaJurmanina4Blu. said...

x giulia

Concordo su tutto ... I VOCAL COACH fanno questo ... L'altra volta , su internet , (caspiterina nn ricordo il sito - mi ci sn imbattuta per caso - uffa) ho letto una intervista piena di domande fatte a molti artisti e tra queste domanda c'erano pure delle domande su LUCA e tutti gli artisti (Laura Pausini - Nek - Anna Oxa - Biagio Antonacci - Eros Ramazzotti - Giorgia e altri) dicevano che il ruolo da vocal coach è quello che fa vedere JURMAN ... Il che vuol dire che è verissimo ...
____________________

Se ricordo il sito , o mi sa ch era un blog , ve lo dico ...

giulia said...

Si infatti, è IL METODO ora + seguito, che può essere condiviso o meno, ma la cui validità è indiscutibile, e certe affermazioni che lo definiscono avvilente o umiliante potrebbero darne un'idea distorta al pubblico di massa (per usare un'espressione tanto amata).

CartinaJurmanina4Blu. said...

Certo

BigBad said...

Ciao a tutti,sono un nuovo blogger e seguo questo vostro blog da tempo e volevo dirvi che mi avete appassionato molto con i vostri commenti.
Io Amici lo seguo con regolarità da un paio di edizioni,prima diciamo che buttavo l'occhio ogni tanto,non parteggio per nessuna delle due squadre ma sono veramente deluso da tante cose che succedono in questo "talent"Show.
1
La maleducazione dei cosidetti talenti e il poco rispetto di essi nei riguardi dei professori,vedi gente come Marta,Marco,Antonino,etc.
ma su tutti impera Marta,ragazzetta oltre che maleducata molto piena di sè,che veramente non si rende conto dell'antipatia che sprigiona e della maleducazione che esprime nei confronti un pò di tutti,io penso che all'interno di una situazione come Amici dove ti viene data una grande occasione per dar luce alla tua passione bisognerebbe essere più umili e rispettosi nei confronti di chi insegna,non esiste che si creino situazioni come quella con la Grazia d.M..Marco poi è veramente disarmante,non discuto del suo talento anche se penso che un cantante come lui poteva cercare un iter diverso da quello di Amici cioè crearsi un gruppo tutto suo scrivere canzoni e tentare la sua cariera passando dall'underground musicale e farsi una gavetta personale,dalle prove in cantina ai primi concerti nei pub o cose simili arrivando alla registrazione di un demo da proporre alle grandi e piccole etichette discografiche.
2
Gli autori di questo show hanno preso una direzione degna della TrashTV che ci ingoiamo ogni giorno quando apriamo la TV.E poi mi pareva che nelle passate edizioni si mirasse a spennellare i ragazzi con un pò tutte le discipline oltre a quella alla quale si è portati (recitazione,canto,ballo,etc.).
E anche il fatto di dividere in 2 fazzioni i ragazzi e creare una competitività poco stimolante a livello artistico ma buttata verso l'atteggiamento da Bulli scolastici.
3
I ballerini,premesso che non nè capisco troppo ma vedo che anche là manca di disciplina alla grande...Susy e Giulia saranno anche brave ma fisicamente poco portate,basse tozze,ma fategli fare un pò di dieta e un pò di fitness e invece si strafogano di nutella e merendine....viene dare quasi ragione alla celentano per certi aspetti e poi Garrison è diventato così patetico,mhaaaa.
Scusate per il papiro che vi ho proposto ma volevo confrontarmi con voi...grazie.

lallie said...

Benvenuto Bigbad!

colorado said...

ma non prendiamoci in giro!mi viene da ridere quando leggo finti moralismi... veramente.questa sarebbe una scuola???oh ragazzi ma date i numeri?cosa avrebbe della scuola il programma AMICI...se mi date delle spiegazioni in merito ne sarei felice.visto che qualcuno grida allo scandalo se viene deriso un professore o un ragazzo si permette di giudicare un professore...allora ditemi voi cosa ci sarebbe di scandaloso?sapete che siamo nel 2008 vero?sapete che state guardando un reality dove il tutto è appositamente aggiustato affinchè avvenga questo vero?e allora di che caspita vi meravigliate se poi si usano certi termini e certe prese in giro!?sicuramente poi il programma chi più chi meno lo seguiamo tutti e certamente se eventualmente si può in parte giustificare qualcuno sono certamente i blu e non i bianchi,soprattutto xchè sono stati massacrati tutto l'anno da quella deplorevole donna ,in special modo marco,mentre jurman non ha mai massacrato nessuno ...anzi...ha sempre dato buoni consigli!quindi se proprio possiamo giustificare qualcuno,quelli sono indubbiamente i blu e non i bianchi,in ogni caso i primi d'accusare sono certamente autori,conduttrice ed insegnanti che non possono di certo pretendere educazione e rispetto se sono i primi a non portarne,sia tra di loro e sia con gli allievi!

Anonimo said...

ovviamente quoto in assoluto i bluetti.
MA POI SCUSATEMI,VI PARE NORMALE CHE LE BALLERONZE SIANO "TUTELATE" DA TUTTI CONTRO LA MALEFICA CELENTANO,PORTATRICE DI MALOCCHIO,DI NUVOLE NERE,DI SOGNI SPEZZATI,DI VIDEO CON DERISIONE PUBBLICA e SLOGAN VARI E A MARCO TUTTO CIò NON è RISERVATO E NEL CASO IN CUI MUOVE UNA CRITICA SUL CANTO A GRAZIA NE FANNO UN CASO NAZIONALE?
dai vi prego,il favoreggiamento ai bianchi è chiaro come il sole,di uno schifo imbarazzante!Nessuno ha reguardito pasqualino dall'imitare e contestare jurman,i suoi metodi,la sua alimentazione.
Se certe esternazioni indignano la produzione,non dovevano mandarli in onda per niente nei pomeridiani dal momento che sono registrazioni ad hoc e montati ad arte, oppure si facevano vedere nello spazio blu con tanto di ramanzina.
La cosa buffa è che i blu neanche sanno dello sputt di sabato perchè non glielo diranno,vi siete chiesti come mai?Loro vanno in brodo di giuggiole quando registrano questi confessionali e poi maria chiede i 5 minuti di silenzio per innalzare la signora di michele affranta e crocifissare i ragazzacci blu rei di averle detto che la trovano calante,monocromatica e anonima(il che è vero)che sono le stesse espressioni che lei usò per loro...non hanno neanche colto l'ironia delle loro parole.
che schifo,io sono veramente amareggiata...
ragazzi, dopo striscia,fiorello e la pessima esibizione e la cantantucola non ha altri mezzi al di fuori di questi per riscattarsi...
te capì?

x saidy:direi che giuseppe è stato dolce con tutti ma alla fine oltre ad aver dato per scontato che un blu non vince,ha chiesto in preghiera al pubblico di non far vincere marco e al massimo massimo ma proprio massimo di scegliere francesco. Ma che è na mezza calzetta francesco?è il ballerino più bravo lì dentro. mah...

x gabrix:dato che siamo in tanti,piacerebbe anche a me uno spazio solo per i blu,perchè alle volte è difficile commentare con la tifoseria opposta.

Anonimo said...

bravissimo colorado. Mi veniva da ridere ieri quando i bianchi facevano i moralisti del mio cavolo. In una trasmissione che ha assunto la piega di spazzatura del secolo,la maria mi chiede i 5 minuti di rispetto per la dimichele,LA STESSA CHE HA PRESO A PAROLACCE JURMANE S'è BECCATA UNA DIFFIDA,la stessa difesa da platinette il quale ha commentato che lo spirito della trasmissione è questo,quindi di non prendersi sul serio...

poi chiedo venia ma anche io ho detto che grazia ha fatto schifius all'esibizione,i miei dovevano buttarmi fuori di casa svergognarmi?

celinaccia said...

x olty
aspetta un attimo,a me non va di litigare con te...
ti consiglio di leggere il mio commento di risposta a saidy delle 14.13 in cui dico che tu di certo non hai attaccato mary e guidatv,ma che sei stato un pò polemico...mi dispiace se ho frainteso le tue parole e se ritieni che i miei toni siano alterati ti chiedo cmq scusa anche se non credo lo siano così tanto...

cmq ho anche detto che io li defendo anche perchè forse sono stati pubblicati miei commenti,ma non solo per questo..sono obiettiva e riconosco la realtà...

non credo che la mia età possa essere messa in mezzo,ma cmq ho 17 anni...

mi spiace se ci siamo fraintesi...credo di aver capito quello che dici,ma cmq resta che non condivido...spero sia tutto apposto...aspetto una tua conferma!ciao!!!!!!!!!

celinaccia said...

x olty
cmq io non ho criticato tutto il blog,e poi non credo di aver bisogno di una ripassata di italiano...scusa ma qui sei tu che mi hai offesa e credo che come mi sono scusata io per i toni lo debba fare anche tu...

echse said...

per giulia

direi che hai ragione al 100 per cento.

celinaccia said...

innanzi tutto benvebuto bigbad...

poi rispondio a lallie...
per esempio ricordo che quando vinsero i blu tre settimane fa,la de filippi in puntata difese marco,e difese martaccia contro gli attacchi del pubblico...è vero che magri si sono prese più le parti di giulia e susy dall inizio,però non mi puoi negare che se avessero voluto fare gli str... con i blu,a questo punto marco e martaccia sarebbero già dovuti essere espulsi...non credi?

BigBad said...

X Colorado,
penso tu ti riferissi a me con i falsi moralismi ma credimi hai cannato di brutto xchè il post era solo un parere personale e non volevo far morali a nessuno,mhaaa!brutta giornata???....

Lallie grazie per il benvenuto.

popi said...

Riflettiamo un pò:

I blu hanno "criticato" l'esibizione di Grazia con i termini che lei stessa usa come :
calante ,anonima,sobillatrice e monocromatica.
Per non parlare del fatto che "fastidiosa" Marco lo diceva in merito all'affermazione del suo primo posto in classifica che secondo Grazia gli regala criticandolo, definendo per sottinteso "cretini" tutti coloro che lo votano.
Non ne hanno mai imitato il modo di cantare.

Cartine leggo altrove che i fan di Giuseppe voteranno per Roberta che potrebbe diventare prima!

celinaccia said...

x bigbad
ho letto che vorresti un confronto...

mi piace il tuo commento perchè mi sembra un commneto abbastanza obiettivo e che da una visione meno parziale di quello che molti,io in primis,da della realtà di questo programma!

dici cose giuste,anche se non condivido del tutto quello che dici su susy e giulia,perchè è vero che dovrebbero fare una dieta,però secondo me le due ragazze i fianchi così grandi ce li hann per costituzione...anche se,se facessero una dieta,scommetto che un bel pò di grasso superfluo lo toglierebbero anche loro...ciò non toglie che soprattutto giulia si muova benissimo portando appresso tutta quella roba!non credi?

cmq ho un pò di domande da farti...credo di capire che simpatizzi un pò più per i bianchi,scusami se mi sbaglio,mi sapresti dire chi ritieni il tuo preferito che debba vincere quest anno,blu o boanco che sia?

e poi ti chiedo,perchè leggi da tempo questo blog e non sei mai intervenuto?lo ritieni un blog di parte o abbastanza obiettivo,benchè entrambi i collaboratori ufficiali si siano dichiarati palesemente pro blu?hai un tuo blogger preferito?

e dopo il mio terzo grado attendo risposte!ciao!!!!!!!!!

lallie said...

@ celi
E cmq sono SOLO 2 casi, che tuttavia non ritengo difese...perchè ad esempio: prima quando Marta iniziava a cantare, piovevano fischi inauditi(solo a lei) che erano veramente di disturbo...Celi, tu canti vero?Non penso che sia carino iniziare una performance tra i fischi...
Il fatto della mancata espulsione, non è per una difesa, sia chiaro, è perchè NON E' PIU' UNA SCUOLA!!!!
Vogliono far passare Grazia e Palma come i martirì che non hanno chiesto l'espulsione di fronte alla commissione MA...sai i casini che si scatenerebbero??? E gli ascolti?

giulia said...

Perchè le fan di Giuseppe dovrebbero sostenere una Roberta con la quale lo stesso Giuseppe ebbe diversi diverbi sia in casetta sia nelle prove...
e poi xchè sostenere una che è già tanto amata dalla commissione la stessa che invece ha eliminato Giuseppe...
se dovesse uscire il mio preferito io i soldi me li spenderei in tutt'altro piuttosto che regalarli alla ditta Amici e nn avrei + interesse x il pgr!

GuidaTv said...

Salve a tutti. Come Celinaccia mi ha fatto notare, vedo che sono nate delle polemiche riguardo la gestione del blog. Mi riferisco a Olty e Sandy. Tranquillamente vi dico che purtroppo e anche per fortuna il blog non è il mio primo pensiero della giornata. E' una cosa che ho aperto a titolo gratuito (nessuno mi paga per mandarlo avanti) per offrire un servizio a tutti gli spettatori del programma. E' vero che sono meno presente al blog ma non perché lo voglia ma perché oltre a scrivere nel blog ho un lavoro e un corso di laurea da mandare avanti, nonché una vita privata!!! Come ho scritto nel post di sabato non ho avuto piacere a vedere la puntata e proprio perché siamo in Italia e ognuno è libero di fare ciò che gli pare non me la sono vista! Ho comunque scritto due cretinate per dare a voi la possibilità di scambiarvi le opinioni come sempre. Se faccio un po di propaganda al blog di X Factor è perché 1. è mio anche quello e ci tengo che venga lanciato come questo (c'è qualcosa di male?) 2. Lo reputo più ricco di talenti e quindi più meritevole di Amici e mi dispiacerebbe se dovesse chiudere per pochi ascolti. Quindi cercare di attirare spettatori al programma mi sembra un'azione giusta.
Per quanto riguarda Mary, stesso discorso... sta studiando parecchio in vista dell'esame del quinto anno e credo sia decisamente più importante che perdere 3 ore pomeridiane a vedere e commentare Amici.

Quindi l'unica cosa che vi chiedo e di cercare di capire sia me che Mary che comunque non dimentichiamo mai il blog e riusciamo a trovare anche solo un attimo per scrivere il post e aggiornarlo costantemente.
Volevo solo precisare una cosa. Quando aprii il blog non riuscivo a farmi un'idea di quanto lavoro potesse esserci dietro ma ti assicuro che non è affatto semplice aggiornarlo giornalmente specie quando la qualità del programma scade e preferiresti guardare altro. Inoltre i pochi ricavi che ottengo dalle pubblicità di Google inserite in esso sono a scopo benefico e questo è tra i principali motivi che mi spinge a non chiuderlo e a mandarlo avanti infatti con i ricavi mantengo un bimbo in Nigeria!

Spero che questo serva a rassenerare un po gli animi e a chiudere un occhio se noi moderatori ogni tanto ci dedichiamo a cose più importanti piuttosto che essere presenti al 100% nel blog.

Grazie a tutti
GuidaTV

PS: Ovviamente visto che la mole di commenti è assai elevata, non riuscendo a leggerli tutti gradirei che le prossime volte quando ci si vuole rivolgere a me o ai moderatori è bene scrivermi un'email! CIAO

Olty said...

x cellinaccia

Non è un'offesa la mia se ti dico, dopo 3 commenti, che non avvo criticato il blog e i suoi moderatori, di farti una ripassat di italiano...anzi era un consiglio!
Non credo di dovermi scusare con te,perchè sei stata tu a iniziare "una guerra" senza senso.
Io credo di essere sia relista che obiettivo, ti ripeto per l'ennesima volta che non mi posso arrabbiare e fare i polemico a vita, solo pèerchè non mi hanno pubblicato un commento...non sono così idiota!

colorado said...

no bigbad il mio era un commento generalizzato a tutti coloro che dopo la puntata di ieri hanno iniziato a riversare critiche spropositate agli allievi blu,quando è evidentissimo il favoritismo palese ed imbarazzante da parte della produzione x i bianchi!e le stesse critiche che si muovono ai blu,si potrebbero rivolgere a tutti lì dentro,autori,professori,allievi bianchi,blu...se sono si usasse il solito metro di giudizio x tutti e non così platealmente di parte!quindi... o chi si meraviglia di queste cose non ha seguito bene la trasmissione dall'inizio dell'anno o ha qualche problema di comprensione di quelli che sono i meccanismi della stessa!siccome ho già ripetuto svariate volte che la gente non è scema e non si fa prendere x il culo da questi idioti di autori,xchè x me sono idioti questi autori,ma allora mi contraddico se qualcuno non capisce allora fanno bene a fare quello che fanno!

celinaccia said...

x lallie
io canto per divertimento,non per studio,però concordo con il fatto che è sicuramente bruttissimo sentirsi fischiare,e io non ho mai detto di approvare coloro che fischiano,anche perchè molti lo fanno anche contro roberta,quindi mi sembrerebbe incoerente da parte mia simpatizzare per un comportamneto del pubblico per una persona,e poi per lo stesso comportamento dire che non mi va giù...

per il fatto dell espulsione ti sbagli,sai perchè?perchè quella non è più una scuola per me,per te e per molti altri,non per maria de filippi e gli altri prof...

sono loro che decidono,e siccome l anno scorso federico/a angelucci e agata hnno rischiato di uscire per loro comportamentti che erano molto,ma molto più educati di quelli di marco e martaccia quest anno,ritengo che in quest edizione si sia passati un bel pò sopra al rispetto e all educazione che si dovrebbe avere per professori ed in primis per persone più grandi nonchè professionisti...

qui mi allaccio a chi ha detto che roberta ha messo in dubbio la professionalità di jurman dicendo che non era obiettivo...ma perchè scusate,non ha fatto lo stesso francesco?e allora riportiamole tutte le notizie,non solo quelle che ci fanno piacere!ciao!!!!!!!!!!

Olty said...

x guidatv

Lo so che forse dai maggior riscontro alle parole di cellinaccia, ma io non ho mai offeso, né voi, né il vostro lavoro sul blog!
Non mi azzardo a dire che dovreste lasciar perdere la vostra vita e mettervi sul blog di Amici 24 ore su 24.
La mia non voleva essere una polemica tale da far pensare ad un mio personale divertimento nel criticarvi senza veri motivi...ma assolutamente no!
Spero di essere stato chiaro con tutti.