martedì 7 ottobre 2008

PRE-QUESTIONE DI GRADIMENTO - PAGELLE ALLIEVI

Prima di iniziare lo spazio dedicato alle vostre preferenze riguardo a "Questione di Gradimento" vorrei dare un giudizio strettamente personale a tutti gli allievi dell'ottava edizione...ovviamente, come voi conosco i ragazzi solo da tre giorni e tutto può cambiare...ma domani è un altro giorno!

ADRIANO BETTINELLI - BALLERINO - LUNA

Lo definisco il "personaggio" dell'edizione, molto scarso nella danza e molto forte caratterialmente, Il mio voto sulla tecnica è appena un 5, sono convinto che se finisse in sfida contro un altro ballerino leggermente preparato tecnicamente uscirebbe, ma se Adriano avrà dalla sua parte la simpatia del pubblico (cosa probabile) resterà nella scuola.

ALESSANDRA AMOROSO - CANTANTE - SOLE

Nulla da ridire sul timbro, senza dubbio particolare, ma mi lascia un pò perplesso sull'estensione, ho come l'impressione che sui pezzi alti non ce la faccia se non sforzando, ma da un pezzo nessuno si può giudicare completamente. Voto 7-

ALICE BELLAGAMBA - BALLERINA - SOLE

Molto carina e piuttosto brava nella sua materia, ha già fatto parlare di se in Amici Casting, e io la vedo già nei primi posti in classifica, almeno per queste prime settimane. Voto 7 e mezzo

ANDREINA CARACCIOLO - BALLERINA - LUNA

Mi è antipatica a pelle, ma ancora non la conosco bene, non la trovo una cima nella sua materia e credo che la sua uscita sarà piuttosto imminente se non si fà un pò notare. Voto 6-

ANGELO MAROTTA - ATTORE - SOLE

A prima vista mi è molto simpatico, ma purtroppo, l'unico anno in cui un attore ha una leggera possibiltà di vincere per probabilità, il livello è piuttosto basso. Angelo nella sua materia..insomma...non è assolutamente difficile imitare un pazzo gay, basta scherzare un pò enfatizzando la voce...e Rastino mio...studia canto ti prego...Se fossi Marina mi roderebbe in una maniera assurda!
Lo vedo alto in classifica per la sua simpatia, e non mi dispiacerebbe vederlo lì, anche se non ha talento.Comunque Voto 6

CARLO DE MARTINO - BALLERINO CLASSICO - SOLE

Qualcuno si è reso conto dell'ingresso dei due ballerini di danza classica?...Carlo è molto dotato nella danza, ma conoscendo ormai il meccanismo del gioco, se non fosse appena per il suo aspetto carino, sarebbe tra gli ultimi,non considerato. Voto 6 e mezzo.

DANIELA STRADAIOLI - BALLERINA - SOLE

Dunque...Il classico esempio di "entrata per audience", credo che Daniela sia molto brava nella sua materia, ma...se l'anno scorso a Giulia sono stati fatti dei problemi per il suo fisico..scusate ma Daniela deve impiccarsi?..Non mi capacito di ciò. Comunque molto furba è la seconda Roberta Bonanno. Voto 6 e mezzo.

DOMENICO PRIMOTICI - BALLERINO - SOLE

Un piccolissimo ragazzo che vola...è Domenico! O sbaglio?..Mi è molto simpatico, e mi fà un pò tenerezza, nella sua materia merita un 7, ma un ballerino deve essere un ballerino completo, non sò se andrà lontano, Voto Finale 6 e mezzo.

FRANCESCA MAIOZZI - BALLERINA - LUNA

E' il classico tipo di ragazza carina che uscirà molto presto dalla scuola (un pò come Alessandra l'anno scorso), sono convinto che se la Luna perderà la prima sfida (probabile dato il livello del sole) Lei entrerà in sfida e molto probabilmente uscirà data la sua scarsa dote ballerina. Voto 5 e mezzo.

FRANCESCO DI NICOLA - CANTANTE - LUNA

Cercate un altro Federico Angelucci ? Beh..l'avete trovato...Indubbiamente discreto a cantare, ma assolutamente NULLA di eccezzionale, è il caposquadra della Luna...Leader e Parac**o si terrà stretta la scuola...ma non vincerà Amici 8. Voto 6 e mezzo.

GIANLUCA LANZILLOTTA - BALLERINO - SOLE

Bravo nella sua materia, un pò insignificante espressivamente e come personaggio, Anche lui come Andreina se non fà qualcosa per farsi notare lo vedo fuori quasi subito.
Voto 6 e mezzo.

IACOPO DI STEFANO - CANTANTE - SOLE

Posso definirlo il più scarso CANTANTE UOMO tecnicamente di quest'anno, la tecnica è minima anche se se la cava (non come Maria Luigia) Probabilmente alto in classifica perchè carino. Voto 5 e mezzo.

LEONARDO MARKI MONTEIRO - BALLERINO - LUNA

Mi piace molto quando balla, anche se concorde su Maura riguardo alla puntata di ieri, forse per la troppa enfasi esagera enormemente sia con gesti che con espressioni. Al contrario di quando è entrato mi sembra un pò antipatico. Voto 7-.

LUCA NAPOLITANO - CANTAUTORE - SOLE

Mi piace molto, la sua canzone, cantata nella puntata dell'ingresso della scuola è molto bella, e il suo timbro non è comune, inoltre mi dà l'impressione di un bravo ragazzo e molto rispettoso. Voto 7 +.

MARIO NUNZIANTE - CANTAUTORE - LUNA

Sarà sicuramente alto in classifica, ha dato un impressione molto positiva di sè alla sua entrata, sembra dolce e disposto ad imparare, un pò come Ivan (vincitore Amici5), la tecnica è scarsa.Voto finale 6.

MARTINA STAVOLO - CANTANTE - LUNA

Non voglio criticare prima di sentirla in altri pezzi...ma non sarebbe dovuta entrare, non può competere con le altre cantanti per quanto non sia decisamente da buttare. Ha già tirato fuori il suo caratterino, non mi piace, spero di ricredermi.Voto 6--.

PAMELA SCARPONI - CANTANTE - LUNA

Se Iacopo è il più scarso tra i cantanti uomini, secondo me Pamela, ovviamente basandomi solo sul pezzo portato Domenica, è la più scarsa cantante donna. Non mi trasmette e mi dà l'impressioni di crederci un pò troppo. Se così fosse beh..Pam...ancora non sei nessuno!
Voto 6 --.


PIERO CAMPANALE - ATTORE - LUNA

Ribadisco la questione degli attori, quest'anno non mi piacciono, Piero sarà pure un bravo ragazzo e pieno di voglia di fare apparentemente, ma...insomma andreste mai a vedere un film con un attore così?...E Piero...anche tu..studia un pò di canto, anche se è meglio di Angelo per quanto riguarda questa categoria.Voto 6.

SERENA CARASSAI - BALLERINA CLASSICA - LUNA

Senza dubbio brava nella danza classica(7 e mezzo), la tecnica è quasi impeccabile, ma sul carattere ci penserei due volte, non la vedo nella fase serale.Voto 7.

SILVIA OLARI - CANTANTE - SOLE

E' la mia preferita, nel pezzo "Georgia on my mind" mi è parsa un vero talento, vorrei sentirla in altri pezzi, ma se in tutti è così secondo me Vincerà quest'edizione, d'altronde ha tutte le carte: Donna, e Brava!
Voto 8.

VALERIO SCANU - CANTANTE - LUNA

Ma ci fà o ci è?...non riesco ad interpretare la canzone altrimenti sarei falso?? Ma pensi a ciò che dici prima che parli?..ma scusa allora RockyRoberts che cantò "Stasera Mi butto" aveva intensione di suicidarsi?? Non mi piace per nulla. La voce poi è comunissima.Voto 5 e mezzo.

Commentate!!!

22 Comments:

conlednere said...

Non sono d'accordo su Angelo l'attore. Naturalmente anch'io mi baso su una prima impressione però a me è sembrato bravo, sia nella recitazione che nel canto. E' l'altro attore che non sa cantare, lui è stato bravo, convincente, divertente. Certo bisognerà verificare in atri pezzi, specie più seri, ma mi ha fatto una buona impressione.

Anche se non vado pazza per Daniela, vorrei dire che c'è una certa differenza con Giulia dal punto di vista fisico, nel senso che se Daniela riuscirà a dimagrire avrà un bellissimo fisico, per lei è solo una questione di peso, abbastanza facilmente risolvibile, ma la Celentano ha detto che ha tutte le doti fisiche che una ballerina deve avere e se lo dice lei, le credo.

Non mi piace per niente invece Domenico, quello ha un problema fisico che non si può risolvere, e cioè l'altezza. E poi mi sta pure antipatico.

Francesco mi piace e se davvero assomigliasse caratterialmente a Federico Angelucci, mi piacerebbe ancora di più.

Sono solo impressioni ancora, naturalmente.

patty said...

Si è vero, la Celentano ha fatto dei commenti positivi su Daniela nonostante non sia una silfide, e per questo anche io ritengo che abbia delle possibilità. Per il resto è molto prematuro fare pronostici ed esprimere pareri definitivi

Anonimo said...

deve dimagrireeeeeeeeeeeeeeeee....non so come farà ma deve farlo....non la fate mangiare,basta che dimagrisce...perchè così fa impressione...spero che esca il prima possibile

cmq Dan...come va...hai fatto altro dopo quel programma su rai uno con la clerici?...guarda che eri bravissimo e mi fa piacere che sei ancora qui a fare un servizio per noi

patty said...

Gabrix.....speri che esca perchè è grassa o perchè non ti piace? Dai Gabrix non farmi il "razzista" nei confronti dei cicciottelli....sarà che mi sento solidale perchè ultimamente sono ingrassata anche io!!!

RoRo said...

ECCOMI, SONO TORNATA!!!!!!!!!!!
HO DI NUOVO INTENET VELOCE ALMENO QUI IN UFFICIO!!!!!!!!!!!PATRIZIA, CELI, MORGANA, GABRIX, CARTINA.....
MONDO BLOG SONO DI NUOVO QUI!!!!!!!!
MI DEVO AGGIORNARE.......CIAO!!!!!!

patty said...

Roro ahahah secondo me dovrai prenderti una settimana di ferie per leggere tutto quello che è stato scritto in questi giorni!!!!!
Comunque ciao bentornata ci mancavi!! Ma gli occhiali li hai rifatti?

Anonimo said...

roroooo ciaooo!
ma finchè amici non passa on air su sky vivo...io che vi commento?! forse sarà più che altro il caso di mettermi a studiare e preparare la mia tesi volante ;-)

celinaccia said...

buoingiorno blog!
anche io non mi esprimo prematuramente,anche se dico con certezza che l ttore del sole mi piace tanto!e sa anche cantare mio parere!

daniela mi è molto simpatica,ma lungi dall essere la nuova roberta!lei è asolutmente inimitabile,anche se molti quest anno tenteranno di emularla per ottenere gli stessi riscontri,ma li sgamerò castigherò subito!ahah!

bentornata roro!!!!!!!!!!!!!!!come stai?e il cucciolotto?un bacione!

RoRo said...

Ciao smart! Patrizia, sì ho fatto rifare gli occhiali, mannaggia! Sabato ho fatto da madrino, con la "o" apposta, a mia nipote!
Ho visto che ho molto da leggere! A proposito di lettura, stamattina sono andata in treno a Savona ed ho letto, appunto, che Francesco, essendo prematuramente finito il Ballo delle debuttanti, partirà per l'America e così sfrutterà la borsa di studio vinta l'anno scorso.
Il mio bimbo ha le placche in gola!!!!! Il pediatra non capisce come possa così arzillo nonostante tutto.....perchè è un torello!!!!
Domenica non ha fatto il riposino perchè doveva vedere "a faaaaa" ovvero Amici! Mito! E quanto canta!
Ciao Cuba per quando passerai e piano, piano saluto "gli assidui" che prima mi son dimenticata di nominare per la fretta!

Patty.....caffè?

celinaccia said...

rorooooooooooo,e dagli un bacione da parte mia al cucciolotto,che è proprio un vulcano ad essere arzillo nonostante le placche!
quindi domenica ha notato pure lui lo scempio della de filippi?attenta aon fargliela seguire troppo,quella porta sulla cattiva strada!ahah!

RoRo said...

Io adoro la De Filippi, ma ritengo abbia mancato di coerenza. Prima il discorso delle interviste che devono parlare bene l'una dell'altra e poi provocava con il discorso delle vendite.

patty said...

Roro........siiiiiiiiiii!!!! Dai tutti in pausa che siamo a metà pomeriggio!

celinaccia said...

roro,io anche apprezzavo la de filippi,ma non pensavo fosse così diversa da come poi l ho vista...
ed è per questo che è meglio che io eviti di ripetere quello che penso sulla sanguinaria,e quindi no mi esprimo..non ha mancato solo di coerenza,ma un pò di tutto!

celinaccia said...

e soprattutto ha mancato di rispetto ad una ragazza che non lo meritava!

kelly said...

buon pomeriggio a tutti a me piace molto alessandra ..ha una bella voce ..ma è presto per dare un giudizio..però penso che non cè un ballerino/a o una cantante perfetta/o ogniuno ha i suoi difitti..io parecchi non li avrei fatti entrare perchè secondo me cè ne sn ragazzi più bravi ad esempio la ragazza che canto la canzone di alexia..secondo me la canzone di alexia poteva fare almeno di cantarla poi la ballerina classica non vedo tutta sta perfezione può essere brava ma a me non piace..

patty said...

Beh....la perfezione non è di questo mondo....ma a volte sono proprio i piccoli difetti che fanno sì che una persona rimanga impressa nella nostra memoria, ovviamente quando questi non diventano grandi al punto di non essere sopportabili

kelly said...

x patrizia ahai perfettamente ragione

celinaccia said...

c è il nuovo post dove commentare ragazzi!

kelly said...

mi dispiace molto per domenico..ma non do tutti i torti a maura non è un perfetto ballerino però secondo me potrebbe diventarlo..se si mette con impegno

RoRo said...

Sono riuscita a leggere un po' di cose, ad aggiornarmi un pochino.
Non so ancora quale squadra appoggerò, ma ho centrato più della metà degli ingressi sui novanta rimasti dalle selezioni. Sono un po' perplessa sui ballerini, per un discorso generale: ancora troppi entrati perchè spinti da un solo professore e soprattutto più elementi dallo stesso prof.,senza contare che i prof. aumentano ed i ballerini no.
Preferivo almeno uno per stile, così potevamo vedere effettivamente come, con il lavoro, potevano migliorare negli altri stili, se veramente solo chi è è bravo con la classica può primeggiare sugli altri stili...e mi permetto di fare un po' il verso alla Celentano.
Cantanti ed attori devo indagare ancora......!

darien said...

Secondo me tra le cantanti donne Martina meritava di entrare quanto silvia e l'altra col sabbiato..semmai
è l'altra cantante della luna a non meritarselo visto che nn ha nulla di speciale..a me martina piace Molto..

Silvia per quanto possa essere brava a me nn è piaciuta in Giorgia on my mind...il suo modo di interpretarla mi sembra finto..sempre le stesse smorfie identiche in 2 anni di provini..anke la sua voce nn mi piace..questione di Gusti..devo assolutamente sentirla in altre canzoni..

Riguardo ai cantanti uomini mi piace molto il caposquadra della luna..gli altri devo ancora sentirli per bene..

trai ballerini mi piacciono molto Daniela e Carlo della celentano

semplicemente me... said...

w soleeeeeeee!
w iacopooooo w angelo e w silvia! fate semplicemente pauraaa!!!
marco ti adoro...=)