martedì 21 ottobre 2008

Puntata Amici del 21/10/08

Si ridiscute il caso Domenico perché è convinta che bisogna prendere un provvedimento serio perché crede che sia giusto dare un segnale hai ragazzi ma prima vuole sapere il parere di tutti.
Grazia è d'accordo con la Celentano nel caso di oggi lei ha chiesto un provvedimento grave tra andare fuori un mese o stare dentro un mese dentro lei avrebbe scelto di fargli passare un mese li senza lavorare ma solo guardando e prendendo appunti.
La Celentano vuole sapere il parere di tutti però crede di avere dimostrato una grande elasticità è partita dal proporre di mandarlo via dalla scuola per poi passare a proporre di mandarlo via un mese, ma per lei cmq bisogna dare un segnale forte perché altrimenti i ragazzi si sentono leggitimati a fare quello che vogliono e per lei è allucinante che la cosa finisca così.
Secondo Palma così non si insegna nulla perché tanto basta che girino l'angolo che ne dicono lo stesso di tutti i colori, la punizione per Palma non è giusta perché mandarlo un mese a casa vuol dire sempre mandarlo via.
Domenico nel mentre in sala relax si sfoga con i suoi compagni. Lui ammette che ha sbgaliato ma se esce lui dovrebbero uscire tutti perché non è il solo che ha parlato male all'interno di quella scuola. Anzi le cose che ha detto lui sono state meno gravi rispetto a quelle dette dagli altri. Andreina dice a Domenico che nella sua squadra non lo ha difeso nessuno a parte Angelo.
La discussione tra i professori nel mentre continua. Vessicchio dice a Plama che ha lasciato passare un messaggio bruttissimo, lui ha detto che se sarà di nuovo offeso continuerà a subire e questo non va affatto bene. Per Vessicchio o si ha uno strumento per poter prendere dei provvedimenti o altrimenti lui se ne andrebbe perché non esiste che non ci sia il rispetto.
Alla fine ogni professore fa la sua proposta. Patrick propone tre settimane a casa con l'esame di riammissione. Maura una settimana minimo con l'esame. Vessicchio: Da due a quattro settimane con l'esame di riammissione. Astolfi: dieci giorni con esame. Garrison lo vorebbe isolare da tutti così potrà riflettere. Palma: una settimana a casa con una verifica di tutte le materie. La Celentano non si schioda e propone sempre un mese con l'esame di riammissione. Palma va contro la Celentano non è d'accordo con quello che dice. Si vota la proposta della Celentano la maggioranza si esprime a favore della Celentano.
Zanfo va a chiamare Domenico e tutta la classe e gli fa communicare la decisone dalla Celentano che gli dice che dovrà andare via dalla scuola un mese per poi tornare e affrontare un esame di riammissione. Tutta la classe non è d'accordo con questa deciosione, un mese è troppo. non è d'accordo nemmeno Domenico che a questo punto non sa se tornerà nella scuola. Zanfo gli chiede come mai non sa sè tornerà e lui dice che non ha il coraggio e poi se non fa lezione li non sa dove farla quindi se i professori non lo vogliono già adesso non lo voranno nemmeno dopo e lui resterà sempre indietro rispetto alla classe.
La deciosione cmq è presa quindi Zanfo gli comunica che deve cambiarsi e andare via.
Tutti i compagni vanno a consolare Domenico. Per Daniela un mese è troppo ma il suo atteggiamento è sbagliato perché non deve dire che non tornerà più deve tornare e spaccare il culo a tutti. Domenico dice a Daniela di non parlare a vanvera perché non avrebbe mai la faccia di tornare li, e poi nessuno lo vuole quindi l'esame sarebb inutile. Anche per Pamela è una cavolata e come dirgli che non entrerà più li dentro. Leonardo e Daniela nel mentre litigano, Leonardo da della falsa a Daniela perché non ha difeso Domenico. Angelo invece dice a Gianluca che al suo posto non avrebbe accusato Domenico e avrebbe detto che non sapeva a chi stava dicendo perché Domenico non aveva risposto e Gianluca ha detto tutto e ha fatto notare di più la vigliaccheria di Domenico. Gianluca dice che lui ha cercato di far vedere a Domenico dove stava la verità lui ci ha parlato tutti i giorni con Domenico e gli ha dato dei consigli con il cuore.
E' arrivato il momento di andare vai per Domenico e prima di andare vai saluta a tutti e in particolare Daniela, Angelo e Gianluca.
Adriano parla con Leonardo, lui non si sarebbe mai aspettao che la Celentano riproponesse di mandare via Domenico. La cosa che gli è dispiaciuto di più e che la Celentano ha detto mandarlo via no ma poi propone di mandarlo via un mese e di farlo tornare solo con un esame. Le due cose sono similari e a lui gli è arrivato qualcosa di brutto in tutto questo. Per lui doveva stare li dentro e la Celentano doveva insegnarle la disciplina. Leonardo pensa che la Celenatano sia perfida e si meraviglia che una come la Celentano abbia fatto una cosa del genere, per lui ha perso tanto perché era da due settimane che cercava di mandarlo via in tutti i modi.
Adriano nel mentre conforta Gianluca che piange e si sente in colpa per l'uscita di Domenico e dice a Leonardo di darsi una calmata.



31 Comments:

Whitesforever said...

in italia più insegnanti come la celentano....ragazzi più preparati e meno bulli!!!!1brava aleee!!!1

domenico dev'essere fuori...

Whitesforever said...

dirò un altra cosa...penso che nessuno più si permetterà di insultare così un prof all'interno della scuola di amici

yeuuch said...

sono al lavoro...
sono curiosa: ditemi cosa è successo.
Grazie!!

Whitesforever said...

in italia i professori sono la maggior parte tutti garrisonizzati......ah e non mettiamo in mezzo IL SIGNORE, la disciplina, l'educazione, il sapersi comportare è fondamentale per vivere in una società

Whitesforever said...

yeuuch domenico ha avuto un mese di sospensione più riammissione con esame e ha detto che forse non torna più, ci penserà celi ha un riassunto più dettagliato ma oggi solo questo si è visto

Whitesforever said...

a dopo vado a studiare ciao a tutti e buona serata

yeuuch said...

Fico!!
grazie mille!.
Ovviamente sottoscrivo quel che dici.
Approvo la Celentano in questa occasione e anche nella disputa (assurda) con Maura.
Stasera mi guardo la registrazione!
grazie ancora

Whitesforever said...

fai pure è tutto vero

celinaccia said...

Non ho seguito benissimo la puntata,ma proverò a farvi una sintesi..
Si discute sulla questione di Domenico.. la celentano e palma si affrontano ripetendo le stesse cose che hanno detto tra domenica e ieri, con l aggiunta che adesso palma ha detto che lui ha sempre subito,ricordando l anno scorso,e l ha fatto con dignità…………..mah..ma si può subire con dignità?
O si subisce o si ha dignità..poi quello che ha subito tutto era fuorchè preso con dignità..
Anzi! Ma ho la mia teoria,e cioè che palma sia stato “scelto” tra tutti per fare la parte del buono che contrasta la celentano nella sua scelta troppo severa..ma cosa credete che a tutti siano sfuggiti i copioni che avevano sotto il muso nella puntata di domenica?no comment..

Cmq a quest affermazione di palma risponde anche beppe vessicchio che dice che più si continuerà a subire e a farle passare tutte e più peggioreranno le cose.. la celentano dice che c è bisogno di dare un esempio a tutti e che non vuole essere crudele con il ragazzo,ma solo dargli una lezione di vita!
Mentre il tanto buono garrison dice che il ragazzo non deve essere cacciato,bensì isolato da tutti per riflettere..e la celentano dice che questa è una cosa terribile e crudele!

Nel frattempo domenico parla con i suoi compagni,e daniela e gli altri gli dicono che ha esagerato e non avrebbe dovuto dire quelle cose,anche se può capitare..il ragazzo dice che se gli daranno più di due settimane di sospensione lui lascerà la scuola..

Si vota a maggioranza tra i prof,che decidono di appoggiare la celentano,tranne palma,garrison e steve,che non era d accordo da nessuna delle due parti, e te pareva!
Zanfo convoca tutti in sala e comunicano a domenico la decisione che avrà un mese di sospensione e rientrerà con un esame! Il ragazzo dice che gli sembra esagerato ma non può cambiare la situazione, e scusandosi di nuovo con la prof dice che non sa se rientrerà nella scuole passata la punizione,perché innanzi tutto perde un mese di lezione e poi tante cose cambiarenno..

La sua compagna di squadra Alessandra lo appoggia dicendo che anche lei avrebbe detto la stessa cosa,mentre daniela dice che magari domenico invece di mostrarsi così “ribelle”,dimostrando in questo modo di non aver capito il senso della punizione, avrebbe dovuto accettare quello che gli era stato dato e dire che sarebbe rientrato facendo vedere a tutti il suo valore..

Altri ragazzi si esprimono,come leonardo e adriano che contestano l esagerazione della punizione perché è come se cacciarlo per un mese o direttamente dalla scuola fosse la stessa cosa..

Poi palma vuole sottolineare che lui non era d accordo con la scelta della punizione e riceve in questo modo gli applausi da tutti……….mi affido sempre all idea che stesse recitando una parte..

Tornati in sala relax domenico si cambia e nel frattempo tutti si dicono sconcertati dall esagerazione,e sia domenico che leonardo rispondono a daniela che continuava a tenere la sua tesi che domenico avrebbe dovuto reagire in modo diverso,ma addirittura l ammasso di ossa le dà della falsa,perché sa che per come è fatta lei,con una decisione del genere avrebbe preso e se ne sarebbe tornata a milano senza pensarci due volte! E poi sempre leonardo dice che daniela ha fatto quelle affermazioni solo perché stava davanti ai professori..
Lei lo invita a portarle rispetto..
Poi angelo se la prende con gianluca perché dice che ha fatto fare a domenico la figura del vigliacco spifferando tutto alla celentano e non dando modo a domenico di arrivare ad essere sincero da solo..
Gianluca ci resta male dicendo che lui non è capace a mentire e al momento dei saluti,dove tutti piangono e sono dispiaciuti,domenico va ad abbracciare con affetto(?) proprio il suo compagno di squadra ballerino e questo crea una reazione di pianto generale..cioè prima tutti contro di lui adesso tutti amici.mah..

In tutto ciò angelo e leonardo sparlano della celentano dicendo che è stata crudele e che la credevano in un modo diverso,ma adesso ad angelo è proprio scaduta,a leonardo è scesa di tanto..uh ragazzi come siete permalosi e come vi volete mettere in mostra!ma finitela!

L unico che pare aver mantenuto un barlume di intelligenza,sebbene all entrata sembrasse il più “rivoluzionario”,è adriano che prima consola gianluca che si dispera in lacrime sentendosi in colpa,e l amico gli dice che ha fatto quello che si sentiva dentro proprio perché è una bella persona,e poi dice a leonardo di darsi una calmata..saggio il ragazzo! Anche se cmq lo stesso adriano ritenga quella decisione esagerata,e l ha detto sia alla celentano stessa che con i suoi compagni,dicendo che il fatto di cacciare domenico per un mese gli sa di presa in giro..

In conclusione ieri vi avevo anticipato il tutto,e oggi ribadisco che sono d accordissimo con la decisione presa dalla celentano anche se sarei stata ancora più d accordo con la diretta espulsione senza più diritto di rientrare..sempre più una pagliacciata..
Buon pomeriggio a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

buongiorno e buono studio a white!e un saluto a tutti!

Io sono come sono said...

FINALMENTE! non se ne poteva più di qul Domenico... Fuoriiiii!
Ah ribadisco: adoro Adriano e W la Celentano (con tanto di rima eheheheheheheh:D)

Anonimo said...

allora allora...maligna come sono e valutando che nostra signora bloody mary non lascia mai nulla al caso mi vien da pensare che gli obbiettivi di quanto visto finora siano due...
uno (meno probabile) arrivare all'esame e non far rientrare domenico( cosa plausibile perchè, con il livello odierno l'unico motivo per cui sta li dentro è che forse l'han preso convinti fosse attore o cantante...forse attore che si sa quelli di teatro han tutti sempre delle fisicità tanto strane....) liberando all'ultimo il famosissimo e tanto agognato panchetto di per gli hiphoppettari maurici....
due (molto più probabile) la mavia pagherà di sua propria tasca le lezioni private di d.( sempre che non decida di fare un reality del suo mese da espulso....)e lo farà tornare ad un livello quantomeno decente per cui verrà riammesso ediventerà il nuovo beniamino nazional-popolare contro le ignobili cattiverie dei professori....
non so perchè ma ho come il sentore che questo secondo progetto sia decisamente più attendibile....

celinaccia said...

smartti dico solo che non sarebbe la prima volta se maria cacciasse i soldini di tasca sua per un ragazzo..e con questo chiudo e torno al mio studio..ciao!!!!!!!!!!!!!

bulldog said...

ciao a domenico,l'esame sicuramente nn lo supera xkè se fanno come gli scorsi anni basta un no x nn passarlo la celentano nn gli e lo farà mai superare...a questo punto facessero entrà uno di hip hop cosi'maura è contenta...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog!!! ...

Dopo la puntata di oggi posso dire :"GIUSTIZIA E' FATTA" ...

kelly said...

mi dispiace un pò per domenico...mi dispiace per lui xkè nn entrarà più nella scuola di amici..ma secondo voi la celentano nn ha messo un pò di perfidia nella sua scelta un mese è poi esame per rientrare..perchè si sà che anche rientrando fra un mese nn passerà l'esame!!! nn entrerà più perchè nessuno lo voleva solo garrison.. quindi addio domenico..io avrei preferito una 10 di giorni poi una settimana di preparazione cn i proffessori per affrontare l'esame..

morgana said...

Ciao a tutti.
A me sembra tutto una grande pagliacciata: la sospensione per un mese con esame è assolutamente equivalente all'espulsione definitiva. Ma così sembra meno "crudele". E' tutto così falso.
D'accordo che Domenico andasse punito, ma sappiamo tutti che durante questo mese non riuscirà a recuperare la sua situazione già piuttosto compromessa e, sempre che abbia la disponibilità economica per pagarsi le lezioni o che vengano gentilmente offerte da Maria, pensate davvero che passerà l'esame???.
Mi sarebbe piaciuto vedere che effetto avrebbe avuto questa situazione sulla sua posizione in classifica; forse avrebbe fornito qualche indicazione sul pensiero di chi vota.
Buona serata

Anonimo said...

Allora vorrei solo terminara un discorso e chiarire la mia posizione...il fatto che poi qualcuno possa credermi o no è una decisione che riguarda me e di certo non obbligherò mai nessuno a credermi o a pensarla come la penso io....Ovviamente siccome conosci una parte di me che naturalmente viene fuori...è sicuramente vero che mi piace insegnare...probabilmente se la società dava un maggior peso alla carriera di professore probabilmente avrei cercato proprio quella carriera...io non penso che ci sia qualcosa di male nel pensare di poter dare qualcosa di mio ad un altro anzichè tenermelo per me...lo stesso vale per la parola di Dio...non penso assolutamente a rafforzare la mia tesi mediate questo tipo di strumento ma piuttosto quella di portare una testimonianza diversa e sicuramente non negativa che magari perchè no possa anche farci riflettere sulla nostra posizione...il caso Domenico è solo un esempio ed infatti tutti noi abbiamo estratto da quest'esempio una questione sociale molto più ampia e importante di quello che è appunto un avvenimento sciocco se non addirittura preparato appositamente per far scaldare i nostri amimi.Nel momento in cui io sento dunque parlare di bene e di male riporto la testimonianza di un uomo che andava in giro a parlare di bene e di male...e posso assolutamente giurarci che la religione non è assolutamente un cassettino separato dalla nostra vita ma è parte totalmente integrante di ogni nostra singola azione o pensiero per cui non penso di essere fuori luogo...io cercherò di non farlo più proprio per quello che dici...proprio perchè mi infastidisce vedere che nessuno contestualizza le parole ma piuttosto tutti criticano me che le ho scritte come se fossero un tabù...Non volgio farti cambiare idea sul mio conto perchè so bene che non può sortire nessun effetto...quello che però voglio fare e cercare di ragionare un attimo insieme...lasciamo perdere l'orgoglio,il passato e tutto ma un attimino riflettiamo...tu affermi che io mi sento Dio in terra e cerco continuamente la vangloria mostrando le mie capacità...orbene converrai certo che nessuno mi ha glorificato...anzi tutti mi sono andati addosso...credi davvero che non ne fossi consapevole che in molti mi avrebbero attacato?Come posso dunque cercare la gloria se invece allo stesso tempo sono cosciente degli attacchi che riceverò...non sarebbe stato molto più semplice andarvi d'accordo e prendermi la mia fetta di complimenti?Sono sicuro che intuisci quanti nemici mi ha comportato il mio atteggiamento soprattutto nei miei coetanei e quanti amici si sono allontanati da me...sinceramente non mi interssava certo la loro stima visto che anzi l'ho perduta...l'unica cosa che mi importa e che mi inquieta è che ci può essere qualcuno che non sentirà mai parlare di queste cose e che morirà nelle sue convinzioni...Ti posso dire che per me è stato così...nessuno mai mi ha parlato di queste cose e neanche immagini quanti orrendi peccati ho commesso senza neanche averne la consdapevolezza...è stato Dante con la commedia a farmi paradossalmente incuriosire..e quando ho scoperto che ci stava molto di più dietro rispetto ad un Dio che giudica ,mi sono detto che non potevo assolutamente lasciare che Dante fosse l'unica cosa che parla di Dio in questa societa che l'ha messo in un angolino per i vecchieti in punto di morte...Non è così per me e devi almeno rispettare la mia scelta...io non so se qualcuno mai si ricorderà un giorno delle parole che ha letto in un blog...perchè eliminare questa possibilità...Guarda Cartina recentemente,rimasta curiosa del mio modo di argomentare ha pensato di parlare con il suo preside e di fare un corso interscolastico sulla Bibbia...e non è forse una cosa meravigliosa?So benissimo quanto possa sembrare indegno che proprio io profersca parole di fede ,proprio perchè io stesso ho pensato di essere indegno..ma guarda ho pensato anche che non è compito mio e ne vostro di giudicare quanto ne sia degno.Se non sentissi tutte queste cose che dico con il cuore sarei un dissociato cerebrale e tu sei libera anche di pensarlo per carità...vorrei concludere dicendo che fare passi indietro è del tutto normale per una persona e non ne faccio un problema per cui non nasconderò mai il momento in cui farò un passo indietro e posso dirti con serenità che quando parlavo della mia maleducazione ne mi vantavo ne lo nascondevo perchè non solo fa parte di me,ma anche vado fiero di quello che è il mio cambiamento radicale nel tempo pur non avendo mai ricevuto grandi punizioni ma solo tanto affetto...è ovvio anche che non ho alcun intento polemico ma solo ed esclusivamente chiarificatorio...a me piace parlare chiaro ma non insultare e mi fa piacere se non mi insultano...ciaooooooo!!!!!

federica said...

gabrix io t dico solo che a mio parere è inutile tirare fuori questi argomenti riferiti a dio, alla bibbia e cose varie mentre si parla di un programma televisivo: davvero non ne vale la pena! XD

Poi sei libero di farlo, ma ripeto per me è davvero inutile!

celinaccia said...

gabrix,abbiamogià chiarito,va bene così e non credo ci sia bisogno di portare avani all infinito e a colpi di capitoli questa discussione!

cmq ritordando un attimino sulla questione,io sono cmq sempre d accordo con la celentano,anche nel caso in cui abbia voluto prendere in giro domenico!così impara!
anzi,per me non gli doveva essere data neppure la speranza mera di rientrare,espulsione a prima botta!chiamatemi pure cattiva,ma non posso farci niente!questo genere di maleducazione va punita!

un bacione morgana!buonanotte a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!!

Olty said...

sera...
io sinceramente trovo giusto mandar fuori Domenico per un mese...il fatto che avesse negato l'evidenza,per me ha aggravato ancor di più la sua situazione!
Sinceramente spero di non rivederlo,perchè non mi piaceva...ma qualcosa mi fa pensare che tornerà!
So che non centra col blog,ma mai come stasera volevo dire Grande Juve!!!!!
notte...

cuba said...

Buongiorno a tutti,io sono d'accordo con il provvedimento per Domenico,e penso che in un'altra scuola (se riusciva ad entrare)con un comportamento del genere già lo avrebbero mandato via.....

E inutile penso che si deve essere un insieme di caratteristiche per andare avanti,e non vedo(fino adesso)nessuna di queste in Domenico,primo il talento,secondo volontà d'imparare,terzo perseveranza e quarto rispetto(certamente per me penso si ha capito qual'e la più importante) e in lui scusate non gli vedo proprio....secondo voi nella scala permettono un comportamento del genere? non penso proprio ragazzi e dai,ci vuole un insegnamento forte,se amici continua cosa ci manca poco perché passino alle botte,si quel ragazzo ci tiene alla scuola tornerà,se non sarà peggior per lui che avrà perso un opportunità......e non credo correrà il riesco vista la qualità che ha......
palma e la persona più conformista che ho mai potuto sentire.....per persone come lui tolleranti la scuola italiana sta andando a piche......il bullismo e un fenomeno irrefrenabili per adesso....e molto triste che le cose vadano cosi,non e giusto,da una immagini pò distorta perché non credo che i ragazzi passino tutto il anno ha riempire di botte gli professori, pero come succede sempre le cose che fa la minoranza influiscono di più(sopratutto le negative)delle cose che fa la maggioranza.....

In spagnolo si dice Por unos pagan todos......

Saludos para todos,regreso màs tarde,buen trabajo......

RoRo said...

Ciao!!!!!!
Morgana carissima hai ribadito il mio pensiero.
Cuba sono d'accordo con quel che dici e sono d'accordo che il ragazzo andava punito.Il 20 ottobre avevo scritto:

"Però la sospensione e l'esame non li vedo come una punizione educativa.
Inoltre Domenico non piace per cui è come se lo mettessero alla porta senza fa vedere che lo fanno. Ipocriti!
Magari il suo banco lo occupa uno dei ragazzi di hip Hop....ipocriti 2!
Dovevano farlo rimanere, tagliarlo dalle immagini il più possibile, non farlo esibire e quindi non partecipare alla diretta della domenica e fuori dalla classifica con verifica del sabato a telecamere spente ed in più qualcosa che avesse a che fare con il sociale, sempre a telecamere spente!"
Ha mancato di rispetto, ma non lo ha fatto in diretta, (a me pur essendo una persona rispettosa, mentalmente, qualcosa ad un paio di professori è scappato alle superiori), ha mentito come un bambinetto una volta scoperto è vero, ma nonostante tutto avrei preferito la mia punizione.

patty said...

Ciao a tutti, in particolare Celi, Cuba, Roro e Morgana.

Questa faccenda dell'esclusione per un mese e poi riammissione con esame mi sa tanto di presa per i fondelli....una sorta di buonismo che non ci azzecca niente...o prendi una decisione drastica e dai una punizione esemplare oppure lasci che il programma segua la linea intrapresa da un paio di edizioni a questa parte....io sono intransigente ma sarei stata per l'esclusione immediata

Beh, vedremo cosa si inventeranno nel frattempo....non sono ancora persuasa che questa punizione sarà scontata da Domenico fino in fondo....qualche gabola la troveranno....

cuba said...

concordo roro,jajajaja patrizia anch'io lo penso che si una presa in giro pero mavia non ci darà mai la soddisfazione de saperlo....

celinaccia said...

buongiorno blog!
un saluto particolare eun bacio ad hannia,roro,morgana e patty(anche se sono offesa!)e poi un saluto a tutti gli altri!

ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RoRo said...

Finalmente ieri sera ho potuto metter mano alla registrazione fatta delle puntate di Amici del fine settimana....ancora per un paio di giorni il maritino è in ferie....e......AHHHHHHHHHHH, ho registrato su retequattro......ho sbagliato a mettere il canale!!!!!!

patty said...

Roro....sei una frana!!!!!!!
Celi la mia nonna mi diceva che la parte offesa va tagliata e data al cane.....medita!

celinaccia said...

complimenti roro!ahahah!ma cmq ci sono i video che mary ha preso da youtube!se proprio non resisti vedi quelli!ahah!

celinaccia said...

allora andrò in pasto ai cani..

patty said...

tutta intera? Ma allora sei proprio offesissssssssssima!