mercoledì 22 ottobre 2008

Puntata Amici del 22/10/2008

Anche per oggi Mary mi ha chiesto di scrivere il post della puntata! Mi scuso in anticipo perché ho perso alcune parti della puntata e non l’ho seguita benissimo ..

Pamela prova”strani amori” con jurman..un urlo continuo..un disastro..
Martina dice che a livello psicologico le si è abbassata la voce..ahah..la vuole fare a -2.. inizia a provare la canzone,ma da subito di nota che la ragazza sembra non sentirsi a proprio agio,e infatti,oltre a sbagliare gran parte della canzone bloccandosi e dicendo che non sarebbe arrivata alle parti alte, dice anche allo sferato che quando fa lezione ad Alessandra è tutto diverso, si vede una differenza incredibile,perché lui apprezza Alessandra ma non lei.. Jurman le dice che non è così tanto è vero che l ha anche maltrattata a lezione.. mi raccomando vantatene!

Sia lei che Pamela si lamentano che notano un comportamento diverso, e Martina dice che lei non capisce ancora che posizione abbia preso Jurman nei suoi confronti, perché avrebbe preferito che lui le dicesse che non gli piaceva piuttosto che astenersi da emettere giudizio.
Quando lo sferato va via, Martina si sfoga con Pamela perché è bloccata ogni volta che fa lezione con lui,e dice di non riuscire neppure a muoversi e che le veniva da piangere anche mentre cantava o discuteva con il prof. Pamela dice che non può bloccarsi in quel modo, ma Martina ribadisce che non capisce il motivo per il quale non si sente a suo agio, perché quando è con Grazia si trova bene ed è tranquilla anche se sbaglia, mentre quando è con lo sferato non ce la può fare..
Pamela invece dice che per lei è tutto il contrario, cioè che quando è con Grazia e Gabriella che l’hanno voluta, lei è tesa perché sa di dover sempre dimostrare qualcosa e non vuole deluderli!

A lezione con Gabriella la cosa non cambia, anzi Martina, prima dice che non sa se riuscirà a cantare, ma non sa se è per la gola o per un fatto psicologico e poi scoppia in un simpaticissimo pianto con i singhiozzi!ahah! Scusate se rido ma era davvero simpatica! Gabriella cerca di farla calmare e le chiede i motivi del suo blocco, ma come aveva già detto prima, Martina riconferma che non sa il perché ..
Pamela spiega alla prof che lo sferato gli fa fare delle cose che loro non riescono a capire, e quindi si trovano in difficoltà. Anche il fatto di far provare loro delle tecniche “difficili” e nuovi timbri per far capire loro quante cose si possono fare con la voce, le mette un po’ fuori luogo.

Si passa per un attimo ad Alessandra che si prepara per la sua sfida insieme al suo protettore, e pare non avere problemi sui pezzi in inglese, tipo Rehab,(che personalmente a me non piace come le viene), ma appena si passa al pezzo in italiano lei sembra non trovarsi a suo agio..
Dopo di ciò suona il mio telefono e una mia amica che mi chiede un favore urgente e quindi mi perdo un bel pezzettone,(e che potevo fare?non aiutarla?uffa!) ma posso intuire che abbiamo fatto vedere anche le prove della ragazza che sfiderà Alessandra e quando torno in stanza ci sono Martina e Pamela con Zanfo Jurman e Gabriella in studio ..
Si inizia a discutere, e si ritorna un po’ al “copione” dell’anno scorso dove resta Jurman, ma non c’è più Grazia,ed al posto suo c’è la Scalise!
Stessa discussione dell’anno scorso, Jurman dice alla prof di canto che non può permettersi di sindacare sul suo metodo e che lui non va vedendo le lezioni degli altri per contestarle, che lei non c’entra niente con quella situazione e bla bla bla! E non solo la prof si difende dicendo che lei non stava assolutamente contestando il suo metodo, ma poi interviene Zanfo che dice che Gabriella in studio l’ha convocata lui, avendo notato che la stessa prof era stata testimone della crisi di Martina e che la ragazza con la Scalise e con Grazia si trova bene e con Jurman no!

Insomma,tante parole tra le quali mi sono persa per arrivare a dire che Martina si trova in difficoltà, Gabriella pensa che Jurman metta troppo in soggezione le ragazze perché mette troppo “jurman”(?) nelle teste delle allieve, il permalosone che oltre a vantarsi di tutte le cose grandi che ha fatto nella sua vita come sempre, si lamenta come al solito di qualsiasi persona si permetta di contrastare il suo pensiero! Ed infine Pamela che dice che la sua situazione non è la stessa di Martina, perché lei riesce ad esibirsi con Jurman..

Dopo questo chiarimento/spiegazione(ma de che?????????????) si passa alla sala di danza dove troviamo Maura che fa la pettegola con Daniela ed Alice, lamentandosi del fatto che lei non ha un ragazzo di hip hop nonostante ogni anno ne cerchi uno! Infatti ogni volta le viene messa qualche scusa a contrastare le sue decisioni, e lei s’è stancata!
Poi dice che non ha nulla contro Alessandra Celentano(nooooooooooo!), ma che però la spaventa la sua chiusura mentale, perché se solo ci fermassimo a guardare la televisione noteremmo che una pubblicità la fa quel bonazzo(scusate!ahah) di Roberto Bolle e in tutte le altre invece ci sono ballerini di hip hop! Quindi basta fermarsi al passato! E via con lo spettegulesssssssss,bravi, così si lavora!

L’ultima parte del programma è dedicata al nostro ammasso di ossa Leonardo che prova un assolo di Garrison .. mamma mia che brutto spettacolo ragazzi! Ahah! Dai su, si vedeva uno che si muoveva senza senso.. poi sarò io l’esagerata!
Insomma ragazzi, in pratica la povera Martina non ha capito il guaio dentro il quale è andata a mettersi! Mai contro Jurman, MAIIIIIIIIIII! Adesso non oso manco immaginare cosa la aspetterà nei prossimi mesi! Ahiahi Martina, eppure sei così brava .. diventerai la prossima vittima sulla quale il mostro pelato sfogherà la sua repressione!

Ciao!!!!!!!!!!!!!



15 Comments:

RoRo said...

Bisogna cambiare gli sceneggiatori....trama già vista...allora quest'anno il cattivo lo fa Jurman? Martina, Martina .....!
Bisognerà inserire, dopo il vocal coach, il "mental" coach ad Amici!

RoRo said...

Celi, cosa ti ha fatto Patrizia?
Stasera ci siamo invitati dai miei genitori, eh eh!

federica said...

martina e pamela sn due pagliacce..
mamma mia, la stessa storia dell'anno scorso..

cmq la scorsa edizione anche cassandra i primi giorni non si sentiva a suo agio con jurman, e ha pianto durante la lezione di grazia; ma non ha fatto tutta sta scenata, infatti dopo si è trovata persino meglio cn lui che con i due sbruffoni (grazia e palma)!
percio martina datti una svegliata e inizia a lavorare, perchè i risultati con jurman sn sicura che li otterrai eccome e non arrenderti!!! XD

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog!!! ...

Ho visto la puntata e penso che le scene che abbiamo visto el abbiamo già viste nel passato ... Quindi come si dice : "LA TRAMA RESTA INVARIATA , IL PROTAGONISTA PRINCIPALE C'E' ... CAMBIANO SOLO LE COMPARSE!!" ...

Lo scorso anno , stessa situazione ...

LUCA JURMAN (Il MITO) c'è sempre ...
Martina prende il posto di CASSANDRA (Ma solo per questo fatto , negli altri casi nn si possono nemmeno paragonare!) ...
Lo scorso anno si andava a piangere da Grazia , ora da Gabriella!! ...

Insomma autori cambiate trama!!! Vi prego!!! ...

..^^FoRSe YeSs FoRsE No^^.. said...

Uffa ma quanto sta diventando noioso il day time di amici??cacchio mezzora sprecata dietro le solite pippe sulle crisi esistenziali delle cantanti..BASTA POR FAVOR. Aridatece le prove

lallie said...

Sono sempre più delusa ...ora, dato anche ciò che si è venuto a creare nella scorsa edizione, gli alunni partono prevenuti nei confronti dei professori, quello non mi stima, allora che me frega, non ci voglio far lezione; quell'altro mi stima, evviva, mi piace, è il prof più bravo del mondo! Questo, secondo me significa, non avere i cosiddetti! Già perchè fuori da quel bozzolo che è Amici, non è che puoi parlare, vivere, lavorare solo con chi vai d'accordo, devi essere abile nel gestire ogni sistuazione...
Zanfo mi fa sorridere a volte quando dice "facciamo chiarezza sennò questi poveri ragazzi.."..allora, riferendomi al caso di oggi, mi chiedo...che capperi l'avete chiamato a fare Jurman??? Si sa che sta lì perchè ha un metodo diverso dagli altri, non migliore nè peggiore, ma diverso; nonstante ciò, sempre a fare questi inutili confronti del "lui ci limita, loro ci lasciano libere"... E BASTAAAA!!!
Dulcis in fundo, Maura che sparla della Celentano davanti alle allieve..MAH...ormai non mi stupisce più nulla...

sple' said...

... jurman: troppo pieno di se e dei "suoi" metodi.che io assolutamente non trovo discutibili..anzi!ma per le orecchie profane di Martine, che ha suo dire a studiato poco o per niete, lo possono sembrare... prima un'infarinatura del vecchio diaframmone e appoggio e poi piano piano tutto il resto! .. onestamente un pochino,se le sue perpressita sono vere la capisco.. la mia insegnate mi faceva ululare o piangere o ridere come una strega e io non sapevo come tutto questo poteva aiutarmi.. e poi a distanza di tempo lo capito!! Evviva il Voice Craft e grazie Elisa!!! (la mia vocal coach!!)

Lolly said...

ciao a tutte ragazze... sono di fretta ma un commento veloce... lo voglio fare e oggi lo faccio su Martina... ho letto un commento ad un video di oggi dove si esprime il dubbio che forse Martina ha una cotta per Jurman... lo confesso... l'ho pensato anche io e ogni giorno che passa ne sono sempre piu' convinta...;) si spiega tutta sta PARANOIA :)

baci

kelly said...

ciao ragazzi io credo che martina nn stia facendo la sceneggiata il suo problema è che vuole essere considerata di più da jurman..si sente adisagio sl perchè a paura di nn piacerli lei a stima di jurman e si vede..l'unica che dovrebbe stare zitta è propio pamela perchè nn è normale che lei se ne freghi perchè tanto jurman nn la voleva anzi lei per prima dovrebbe impegnarsi per farli cambiare idea quindi invece di fare tante polemiche si impegnasse di più perchè nn vedo tutta sta bravura!!invece mi dispiace per martina che vedo che si sente molto adisagio ma nn perchè nn sopporta jurman ma perchè a paura di nn piacerli!!cmq mi ha un pò scocciata la punatata di oggi io vorrei vedere tutti i ragazzi..poi la ragazza che a sfidato alessandra perderà sicuramnte perchè primo nn mi piace cm canta è nn mi trasmette nulla è poi sabato la canzone che a cantato se la poteva risparmiare perchè nn era nelle sua corde a fatto delle belle stonature..però ho visto sulla canzone di mia martina se la cava però nn trasmette nulla canta solo..ma sostanza niente..forza valerio è alessandra!!!

kelly said...

scusate per le punteggiature è gli errori

giusy said...

io rimango dell'opinione che oramai questo non è il programma dei ragazzi,bensì quello dei professori,vedi la maura.... ha capito anche lei che per non passare inosservata doveva litigare con qualcuno e trattare male quei poveri ragazzetti e il loro sogno di diventare qualcuno. magari sbaglio,ma è tutta una grande pagliacciata...peccato poteva essere un programma carino ed invece è la solita tv spazzatura. ps il povero ballerino sarà pure stato ineducato...ma scagli la prima pietra chi da giovane a scuola non ha mai detto delle cattiverie e parlocce ad un prof. per un brutto voto!!!!!

kelly said...

certo giusy tutti siamo andati a scuola è chiunque avrà detto qualcosa hai proffesori da dietro..però domenico era in un contesto televisivo lo ha fatto senza pensarci in un momento di rabbia però a detto perole pesanti verso la celentano doveva pensarci due volte prima di parlare io sn daccordo che doveva essere punito ma una settimana ma no un mese poi cn la prova di ammissione e logico che nn entrerà più perchè nessuno lo voleva solo garrison quindi nn è vale la pena che rientri!!detto questo ti dico che domenico dall'inizio del programma che a fatto sl polemica invece di impegnarsi parlava parlava senza concludere nulla quindi credo che nn mi mancherà per niente anche se mi dispiace..è credo che quest'anno dovrebbero fare un po di pulizia perchè la maggior parte nn sanno fare un cavolo..è vero stanno per imparare però..per il momento ho visto sl polemica è niente sostanza..poi a proposito di domenico la cicciotella è propio una lecchina..forza valerio è alessandra

morgana said...

Ciao a tutti. Devo recuperare la lettura di almeno un paio di post e mi scuserete se a volte rispondo ad un commento del post precedente.

Cara Roro, come stai? Anch'io sulla punizione a Domenico, ho pensato a quando alle superiori qualche pensiero irripetibile sui prof l'ho avuto, anche se non mi sono mai permessa di insultarli in faccia.

Le puntate quotidiane non posso vederle, ma devo ringraziare chi con i post e i video mi consente di sapere sempre cosa è successo.

Patty, ma cosa hai combinato per offendere Celi? Non ci credo che sia arrabbiata proprio con te.

Un saluto a Cartina, Hannia, Lallie e tutti gli altri.
Buona serata

Olty said...

oggi una puntata piuttosto noiosa...per me Pamela e Martina son ancora più confuse!
cmq per chi non lo sapesse vi aggiorno sul sondaggio di Amici:
la situazione è di perfetta parità...c'è da dire che la Celentano ha perso dei punti dopo che voleva per forza cacciare Domenico!
Chissà se la gente sta votando davvero la proposta di Maura o se va solo a preferenza di prof!
Ripeto...50%Maura,50%Celentano...siccome i voti sono in percentuale,non si può sapere con precisione i voti reali di differenza!
notte...

celinaccia said...

scusate pr la mia assnza di oggi..h avuto tantissimo da fare,e quindi sono stata un pò latitante!

roro,morgana,non preoccupatevi,io e patty stavamo solo scherzando!ahah!tutto tranquillissimo e a posto come prima!
anzi..patty,scusa,lo sai che ti voglio bene e che mi devi sopportare,ahah!un bacione grande!

ciao e buonanotte a tutti!!!!!!!!!!!!