martedì 14 ottobre 2008

QUESTIONE DI GRADIMENTO - 1°PUNTATA

Benvenuti alla prima puntata di QUESTIONE DI GRADIMENTO Di AMICI 8.
La classifica, che è un riassunto delle preferenze da vari blog/forum e siti ufficiali riguardanti il programma, è pronta ed oggi la pubbicherò qui. Il vostro compito è quello di commentare e dire su quale posizione non siete d'accordo!

Questa è la classifica esterna della prima settimana:

CLASSIFICA ESTERNA - 1° SETTIMANA



1. Carlo D.
2. Alice B.
3. Mario N.
4. Valerio S.
5. Alessandra A.
6. Iacopo D .
7. Adriano B.
8. Piero C.
9. Angelo M.
10. Serena C.
11. Gianluca L.
12. Luca N.
13. Domenico P.
14. Silvia O.
15. Pamela S.
16. Daniela S.

17. Francesca M.

18. Francesco D.

19. Leonardo M.

20. Martina S.
21. Andreina C.

Non voglio commentare tutte le posizioni altrimenti finisco domani, Commentate Voi, io per alcune sono d'accordo per altre è meglio che non parlo!!
A Lunedì prossimo con il secondo appuntamento!!
PS: Per chi non avesse capito, la classifica non è quella ufficiale del programma!

6 Comments:

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog!!! ...

La puntata inizia con la notizia che FRANCESCO abbandonerà le vesti di capitano della squadra della LUNA perchè ha perso la sfida di Domneica!!! ... Al suo posto , però , ci va MARTINA e secondo me darà una buona aggiustata all'andazzo!!! ...

ALESSANDRA CELENTANO dice delle cose giustissime : dice che alla base c'è la danza classica e che un ballerino classico può fare tutti gli stili mentre uno di hip hop non può fare nessun stile apparte l'hip hop ...
Fa alcuni esemnpi : dice che se uno ha voglian di un piatto di pasta ci vogliono determinati ingredienti e se uno nn ha questio ingredienti compra bene un hamburger ma rimarrà sempre il solito hamburger ; dice che LEON avendo un abuona base classica può fare tutti gli stili mentre uno che nn ha una base classica può fare solo lo stile che ha scelto ; e infine fanno vedere un filmato di un ragazzo , Pasquale Fortunato , che fa una diagonale , nn la sa fare e per Alessandra la saprebbe fare qualsiasi ragazzo!!! ...

Rivediamo il video della nuova sigla , sigla che vedrà le parti più importanti affidate a LUCA e PAMELA ... Luca dice che sia Luca che Pamela dovranno provare la canzone e a chi verrà meglio gli sarà affidata la parte principale!! ...

Gianluca è a lezione da Alessandra e Alessandra gli dice che manca di tecinca e di besi classiche ...

Leonardo è a lezione da Steve e prova l'assolo per la sua sfida ...

Si vedono anche le prove del passo a due previsto per la sfida!!! ...

Alessandra interroga Gianluca e gli fa fare un esercizio ... Poi gli dice di spiegare determinati termini di danza classica ...

Non so se tra l'episdio del passo a due e quello dell'interrogazione di Alessandra ci sia stata un'altra cosa ...

Pubblicità ...

Al ritorno di Amici , Gianluca spiega che accettetterebbe critiche mosse da parte di Alessandra ma nn critiche mosse da Maura ... Perchè per fare quello che fa Maura nn c'è bisogno di una preparazione classica , mente per fare quello che fa Alessandra si ... Poi dice che nn si possono paragonare Pasquale e Srena perchè la seconda è molto più brava rispetto al primo ...

Ciao!!! ...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Mi correggo : Alessandra ha detto che tutti saprebbero fare una diagonale come l'ha fatta Pasquale ...

celinaccia said...

ragazzi,lo posto qui il mio riassunto come ha fatto cartina perchè non ho tempo oggi..

Mi sembra più che giusto che martina sia stata scelta come caposquadra della luna a discapito di francesco!vediamo adesso che succede,sicuramente la ragazza ha più carattere,e posso dire: potere alle donne!!!!!!!!!!!!!
Tutti d accordo sul nuovo ruolo di martina, ma adesso l'altro problema da affrontare è francesca ..lei non si sente apprezzata, non sente le motivazioni per essere ancora lì..adesso vorrei sapere perché non ha fatto ancora le valigie e sia andata a casa..la dignità sa dove sta di casa?o parla soltanto e poi non fa i fatti?la stanno solo umiliando,io sarei già andata via!

Garrison intanto a lezione fa il bonaccione, perché dice ai ragazzi che sono stati messi in discussione domenica di stare tranquilli,e lo dice anche a francesca, che però dice che la cosa è difficile quando si vede una commissione contro.. garrison se ne esce con una frase delle sue,nascondendosi dietro le sue emozioni dicendo: “io sono molto emotivo!” ma va? Garrison,non ci fare certe rivelazioni che potremmo rimanerci di stucco!
Il prof(?) dice alla ragazza che non deve credere che per loro professori le cose siano facili,ma lei giustamente replica che crede che sia molto più difficile per lei.. garrison,ma quali sono le tue difficoltà? Scegliere quali scarpe abbinare alla maglia? o quale cappello mettere a lezione? Mah..

E taratatà!inizia amici prof! e la celentano ripete le stesse cose che ha detto domenica in trasmissione,facendomi venire pure fame perché fa degli esempi con gli hamburger..ahah! dice che se non ha niente da mangiare in casa,e trova solo un hamburger,mangia questo senza farsi troppi problemi! Secondo me è bellissimo paragonare i ragazzi a delle cose da mangiare!molto significativo,perché in fondo quei poveri figli proprio come carne da macello sono utilizzati!
Poi la prof difende la sua categoria di danza classica, e dice che l hip hop è nato da poco,la danza classica ha una sua storia e bla bla bla! Critica le affermazioni di maura in tutti i sensi,visto che crede che la prof di hip hop inacidita voglia paragonare le due danze o anche addirittura far credere che il suo modello di danza sia migliore!
“ma non si possono fare paragoni!”!!!!!!!!!!!maura,m come ti permetti?ahah!non è che te l ha detto zia maria di fare quelle affermazioni contro donna celentano?mmm,secondo me si!

I ragazzi che d alessio domenica aveva indicato come quelli che potevano cantare la nuova sigla,luca e pamela,provano la canzone e poi uno dei due verrà scelto per cantarla.. provano anche gli altri ragazzi tutti insieme,e per un attimo sento cantare anche silvia da sola e senza piano..ma è un attimo,non posso giudicare..anche se lo devo dire..la mia tesi si sta confermando..senza pianoforte..e la frase non la concludo..
Essendo questa l edizione del ballo a quanto pare, si torna di nuovo in aula di danza classica dove possiamo “ammirare” le faccette strane di domenico..ahahah!
Dopo le urla della celentano si lamenta che secondo lui non è che non mette in atto le correzioni,ma ha problemi fisici che glielo impediscono..ahah!mi fa morire stò ragazzo,mannaggia a lui!
La celentano si lamenta anche che manca di disciplina..ma vabbè,quel ragazzo a quanto pare manca di tutto!

Si passa a leonardo che prepara la sua sfida,e sia steve che garrison lo accusano visto che non fa altro che esagerare nei movimenti e fissarsi allo specchio,non facendo altro che guardarsi senza pensare a quello che fa..è proprio narciso quel ragazzo ad essere sinceri! Mamma mia! E stacca un po’ lo sguardo,tanto più di un ammasso di ossa con un cesto in testa non è che vede..

Interrogazione..ma guarda un po’ che novità!interrogazione di ballo! E l unico ad essere interrogato è gianluca, che prima di andare dalla prof celentano, si becca la difesa di zanforlin, che conoscendo il ragazzo sa che lui è preciso e che secondo lui qualcuno gli ha preso il lettore mp3 volendo far credere che lui l ha perso.. azz,ma di nuovo con questa storia che si perdono i lettori mp3?già sentita!
La celentano contesta a gianluca che non ha una fisicità e una tecnica sufficiente,e si becca un 5,ma per il movimento si prende un 6..
Oltretutto la prof gli dice che lui ha cmq 24 anni,un’età non molto appropriata per iniziare ad imparare qualcosa di danza..

Gianluca si lamenta di maura,dicendo che lei con lui è partita prevenuta ed incattivita,e che dice di fare lezione a tutti,ma poi in realtà non è così..secondo me questa chicca la celentano la sfrutterà in suo favore nella prossima puntata di “cele vs maura,la vendetta!”!
Zanfo chiede a gianluca perché ce l ha con maura e non con la celentano alla quale cmq lui non piace..
Lui dice che non capisce,né accetta che maura gli dica che lui non sa fare e non può fare hip hop,perché lui parte da 0,e quindi le opportunità di imparare le deve avere!mentre accetta lo stesso discorso dalla celentano perché è ben consapevole che messo alla sbarra lui è tutto storto e non sa fare molto,quindi il discorso della prof di classico regge,quello di maura no! E oltretutto gianluca afferma anche che è vero che i due tipi di danza non possono essere paragonati,perciò accetta il discorso di una,ma non dell altra!
Io l ho detto che si sono invertiti i ruoli! La celentano sembra essere diventata la santa della situazione!robe da matti!ahah!

Oggi vi abbandono presto perché ho tanto tanto,ma proprio tanto da studiare!
Un bacione ad hannia,patty,roro,morgana e tutti i miei amici!ciao!!!!!!!!!!!!!

patty said...

Grazie a Cartina e Celi per i resoconti così dettagliati.
Io dico solo che mi fa piacere che Martina sia il nuovo caposquadra della luna, mi sembra una ragazza con qualcosa in testa e poi...mi piace come canta per poco l'abbia potuta sentire!!

Ciao Celi mi raccomando studia....anche tu Cartina!!!
Bacioni ragazze!

kelly said...

per fortuna che è esterna perchè sn contenta che valeerio è l primo posto

miri said...

bellissima classifica.
i primi 5 sono in assoluto i miei preferiti....la vetta per me dovrebbero contendersela o carlo o valerio