giovedì 23 ottobre 2008

Puntata Amici del 23/10/08

Scusate se non ho scritto il riassunto della puntata ma la febbre mi ha costretta a restare a letto adesso vi metto i video.



15 Comments:

federica said...

buonasera forum!
oggi nn ho visto la puntata..qualcuno sa cosa è successo??

celinaccia said...

oh,finalmente!
oggi il blog non ha aperto le pagine dei post per tutto il giorno!

adesso vi posto il riassunto della puntata!

Interrogazione per Mario e Luca(bonazzooooooooooooo!), i due cantautori, con Grazia, su un argomento scelto dalla commissione, in base agli ultimi avvenimenti accaduti nella scuola,(la storia di domenico) e quindi si parla delle regole da rispettare o meno..
Inizia Mario che scrive una canzone di 1 minuto e 10, che si intitola “Vivere”, e dice che ci sono tante regole nella vita,ma se non si rispettano poi si prendono le proprie conseguenze,o è bianco o è nero dice lui, o si decide di seguire le regole o no.. devo dire che è molto molto carina la canzone, e il ragazzo si accompagna con la sua bella chitarra, bravo! Grazia gli fa i suoi complimenti, e gli chiede il senso e il significato della canzone, cercando di farlo ragionare parola per parola! Inoltre il ragazzo aggiunge che lui è un tipo molto razionale, e quindi si è fatto spingere dall’istinto solo scrivendo il ritornello, ma tutto il resto è stato frutto della ragione.
Tocca a Luca che si mette al pianoforte,(sigh sigh sigh,io lo amooooooooo!ahah!), ma dice che ha avuto un po’ di difficoltà, perché non scrive a comando, e ci mette molto più tempo a scrivere un pezzo.
Io non ci credo che sia autodidatta,perché se lo è, vuol dire che è veramente bravo.. mamma mia ragazzi,non è molto elaborato il testo,come dice lui stesso, però mi ha fatto venire i brividi! Sarà che sono di parte, però mi è piaciuto davvero tanto! Grazia fa anche a lui tanti complimenti, e trova la sua canzone molto malinconica, e si fa spiegare il significato anche dal bonazzo! Luca ribadisce che il suo testo non è molto significativo, e che per esprimere il concetto che ha lui sulle regole dovrebbe scrivere una canzone di 30 minuti, ma che comunque il significato del tutto stava nella frase che diceva che non si può sempre voler essere il migliore, e Grazia dice che ha preso in pieno il concetto!
Luca lealmente dice che Mario avrebbe meritato di più per la facilità con la quale ha scritto la canzone, e per il significato .. Quant’è caruccio, che ci posso fare! Mi sono innamorata! Ahah! Ma Grazia dice che quando si scrive un brano ognuno ha il proprio perché, e le proprie emozioni!
Grazia premia tutti e due e mette un 7 ad entrambi!

Ed iniziano le litigate, soprattutto in base alle posizioni dell’ultima classifica, che scatena una discussione tra Martina ed Alessandra, perché Martina non digerisce il fatto che la cantante del sole le abbia detto in puntata che Martina sta facendo uscire la parte più marcia di lei in diretta e davanti a tutti e che abbia più volte sottolineato che sia 21esima in classifica ..
Tasto dolente per la caposquadra della luna che scoppia in un pianto ormai usuale, correndo in bagno a piangere, seguita da Alessandra che vuole chiarire perché si rende conto di avere esagerato ad insistere su una questione per Martina delicata, ma la sua intenzione non era offenderla, ma farle notare che se continuava con quegli atteggiamenti al pubblico arriva un messaggio negativo che non la farà mai seguire in classifica! Quindi lo fa solo per aiutarla, ma non sa spiegarsi bene, e non voleva darle né della marcia, né sottolineare l’ultima posizione della cantante della luna. Martina la caccia via in malo modo dicendo che le hanno tutti rotto le balle e che se ne vuole andare dà lì! A questo punto Alessandra insiste, si scusa, chiede scusa a Martina più di una volta, e le dice che lei non sa parlare bene, ma o per fare mosse, perché c’era rimasta male veramente, Martina non vuole capire e a quel punto Alessandra si arrabbia e si innervosisce dicendo che lei non può stare in quel programma con le telecamere, perché non sa parlare bene e non sa starci davanti! Insomma, tra parolacce e lacrime, e con Martina che implorava Zanforlin di raggiungerla, c’è stata una litigata di 10 minuti belli e buoni!
Si passa alle prove delle due sfidanti .. Ad essere sincera a me piace molto di più la sfidante di Alessandra, ma, come ho già detto, sono certa che vincerà la cantante del sole la sfida.

Maura interroga Serena ,Andreina e Francesca, e vuole fargli fare la coreografia della sfida a squadre, ma per valutare la velocità di apprendimento aggiunge passi nuovi.

Oddio ragazzi, mi sembra una mazza Serena..ahah!mi fa morire come balla questi pezzi! Che brutta la coreografiaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! La più brava secondo Maura è Francesca(la sua protetta da domenica scorsa, quindi non avevo dubbi ..), mentre Serena era fuori tempo, ed Andreina ha gravi problemi di memoria! Proprio per questi motivi Maura si lamenta che ci mette tanto tempo a montare le coreografie!
Andreina ha problemi solo con Maura ,, andando ai voti Maura dà un 5 e mezzo a Francesca, 5 a Serena e 4 e mezzo a Andreina, mazza! L’ultima si lamenta del suo voto più basso in confronto a quello di Serena, e chiede il perché a Maura, che le dice che almeno Serena ha provato a fare qualcosa in più ed almeno ad andare a tempo ..
Andreina non sa come deve fare con Maura, tanto che è pure peggiorata in confronto alla prima interrogazione, nella quale aveva preso 5! Sempre volti altissimi noto!
Gianluca non si spiega il perché dell’accanimento di Maura nei confronti di tutti loro e dice che fa tutto ciò solo per mettere in difficoltà tutti e rafforzare la sua tesi di volere un suo ballerino di hip hop ..
Non c’era motivo di interrogare le ragazze, visto che erano state interrogate 2 settimane fa, e la prof lo avrebbe fatto solo per metterle in difficoltà! Serena dice che l’ha fatto solo per dimostrare che lei è classica e gli altri non sanno fare niente! Gianluca inoltre aggiunge che un ballerino hip hop potrebbe prendere 10 solo con Maura, e solo 3 nelle altre materie!
Mentre discutono interviene Leonardo, sempre fuori luogo a mio parere che dice che gli piacerebbe tantissimo ballare per Madonna e tutti gli si scagliano contro dicendo che lui vuole fare questo, l’attore, il cantante ecc. , e lui risponde che vuole avere porte aperte in tutti i campi! Ahah!

Sentiamo cantare per un attimo Valerio e poi si passa ad un duetto tra il MIO Luca e Silvia su, e come immaginavo, da quel poco che ho sentito, Silvia senza il suo bel pianoforte non è molto in grado di starci, tanto è vero che Luca la sovrasta e non di poco! Vabbè che Luca è bravo (e soprattutto bono!), però Silvia era proprio surclassata dalla sua voce! Stiamo a vedere, perché anch’io posso sbagliare! Ahah!

Ciao!!!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

ciao a tutti...non so perchè ma oggi c'è la moria...non ho mai visto un deserto simile....e va be...faccio un riassunto per i superstiti:

La puntata inizia subito con Mario e Luca che entrano accompagnati da zanfo nello studio dove si trova Grazia Di Michele che sottopone i due cantautori alla loro prima interrogazione..Grazia spiega il contenuto della prova probabilmente per il pubblicoo visto che già gli allievi sapevano il da farsi...la prova consisteva nello scrivere una piccola canzone di minimo 30 secondi orientata sull'argomento Domenico e sulle regole in generale...Inizia Mario il quale si è dato da fare e ha scritto una canzone a metà con una strofa e un inciso e dichiara che eseguirà il pezzo con la chitarra.Il titolo della canzone è Vivere,per cui Grazia chiede immediatamente cosa significhi un testo simile...Mario spiega che le regole fanno parte della vita ma che non per forza si deve vivere per le regole..ciascuno può fare quello che vuole in fondo però deve assumersene le sue responsabilità in toto...la canzone a mio avviso è molto bella ed intensa nel significato che comunque sia centra l'argomento senza andare a finire nella banalità...A questo punto la maestra ed il ragazzo colloquiano su alcune frasi della canzone e ne esce anche un breve discorso sulla ragione e sul sentimento,nel quale Mario spiega che quando una cosa la si fa ragionando(come il seguire le regole)si elimina tutto il sentimento e poi dichiara che lui in genere preferisce agire razionalmente...sorge immediata la domanda di Grazia:"Tu questa canzone l'hai scritta col sentimento o con la ragione?"...furba la risposta di Mario che afferma che l'inciso è uscito di getto e poi ha cercato di costruire tutto un mondo attraveso la ragione.

Tocca adesso a Luca che prima di tutto si para un pò il sedere dicendo che Mario ha fatto molto meglio di lui e che lui ha bisogno di molto più tempo per elaborare la canzone e soprattutto il testo più che la musica.La canzone è senza titolo e devo dire che mi aspettavo decisamente peggio dal ragazzo che invece esce una performance al pianoforte bellissima accompagnata da un canto niente male...certo un pò sintetico ma efficace... in particolare a parte tutto il testo piuttosto banale spicca una frase nel mezzo che dice "Non si può vivere pensando di essere il migliore" che nella sostanza esorta colui che cade a causa delle regole a crederci di più.Grazia è comunque molto soddisfatta e comunica il suo orgoglio giustificando Luca sul fatto che il testo era piuttosto stirngato,dicendo che comunque questa frase era molto bella e riassumeva tutta la canzone...dopodichè piazza due sette anche se io avrei messo probabilmente a mario un 8 e a luca 7 e mezzo....ma va bè è andata così.

Dopo un pò di buona musica si passa subito alle polemiche,e si comincia con il litigio tra martina e alessandra...Martina è molto delusa del fatto che Alessandra abbia detto in puntata che lei stava facendo uscire tutto il marcio di se...Ale peccando di poca delicatezza spiega a martina che il suo intervento non ha causato la sua ventunesima posizione ma piuttosto è il pubblico che pensa che lei sia una "merda"(ha detto proprio così)...Martina si offende molto e va a piangere in gabinetto.Alessandra prova a chiarire e cerca di spiegarle cche ha detto quella cosa perchè la vuole bene e vuole incitarla a cambiare il suo atteggiamento ma nel frattempo ne combina subito un altra..:infatti Alessandra dice a Martina che la deve smettere di piangere come un "ebete" e qui si scatena il finimondo e i pianti diventano due poichè alessandra comincia a strillare dicendo che vuole andarsene dalla scuola perchè non riesce ad esprimersi con delle belle parole.Ovviamente anche Martina vuole andarsene perchè non vuole più avere rapporti con nessun ragazzo di Amici,ma ancora più ovviamente tutte e due restano li e l'intervento di Pamela calma un pò le acque.Così Alessandra e l'atra ragazza si possono preparare per la sfida e ci fanno vedere due modi diversi ma abbastanza carini di cantare piccolo uomo

Attenzione perchè c'è un altra interrogazione e spunta la ormai immancabile maura paparo con le sue tristi incontinenze di Hip Hop...Le tre ragazze (Francesca,Andreina e Serena) sono abbastanza inguardabili e infatti i voti sono chiari...cinque e mezzo per francesca(la + brava),cinque per serena e quattro e mezzo per andreina che evidenzia anche grossi problemi di memoria...Andreina si sfoga con Gianluca che è estremamente critico nei confronti di Maura e pensa che Lei cerchi in tutti i modi di umiliare tutti i ballerini...Serena è scettica mentre Andreina la pensa proprio così...Francesca resta zitta(e capisco che effettivamente non può andare certo contro la sua ultima protrettrice)

Si passa ai cantanti con il freddo Valerio(che però ha una voce stupenda) che canta "Sei solo tu" di Nek di fronte ad una soddisfatta gabriella...canzone che viene poi cantata dopo la pubblicita da un sorprendente duo Silvia-Luca...

ciaoooo

celinaccia said...

gabrix ogg c è stato un problema generale,perchè nessuno riusciva ad aprire le pagine dei vari post,e neppure quella del post di oggi!quindi nessuno ha commentato fino a stasera che si è sbloccato tutto!

Olty said...

l'unica cosa bella di questa puntata è stata la canzone di Mario...molto carina davvero!

patty said...

Buongiorno blog!!!

Beh voglio solo fare una considerazione: avevamo dubbi sulla categoria dei cantautori ma leggo che i ragazzi che la rappresentano stanno raccogliendo ampi consensi, e che la prova da loro affrontata è stata superata con successo!
Il nostro Gabrix propone addirittura un 8 e un 7.5!!!
Aspetto i video così li potrò ascoltare anche io!
Ah.....Gabrix.....non è che sei tu il nuovo multimilionario??? Se si....ricordati di noi....io dovrei cambiare la macchina (mi accontento di poco)

Ciao a tutti

RoRo said...

Bravi ai cantautori!
Ciao blog...allora ieri non era colpa del mio PC, meno male che non l'ho malmenato!
Mi associo a Patty, se il nuovo multimilionario fosse uno di noi, e volesse aiutare un giovane architetto che sta sistemando il suo prossimo e piccolo ufficio......grazie in anticipo!!!!!!!!

patty said...

Ciao Roro!!!!
Ma tu li hai sentiti i cantautori o ti fidi di Celi e Gabrix?
Scherzi a parte dato che Luca è il mio preferito ti dico che non avevo dubbi che avrebbe sfornato una prova degna di nota....Mario mi piace meno ma vedremo!!!

RoRo said...

Mi fido di Celi e Gabrix, poi ieri c'è stata la prima riunione all'asilo per l'elezione dei rappresentanti,per cui non ho visto niente ma ho sentito ...la maestra...eh eh!
Il fatto che non sia su Sky mi frega, purtroppo, e penso che inciderà anche sulla trasmissione perchè in tanti ci siamo accalorati maggiormente l'anno scorso proprio perchè potevamo vedere i ragazzi con i nostri occhi e con quelli degli autori.

patty said...

Roro....rappresentanti anche all'asilo? Mamma mia!!!
Anche a me mancano le dirette su Sky dato che non posso guardare la tv in ufficio....almeno con quelle qualcosa di "genuino" e non tagliacucito dagli autori riuscivamo a vederlo

RoRo said...

E sicuramente è proprio per quello che l'hanno tolto! Troppo "genuino" quello che vedevamo!!!!!!
Però ci fanno vedere quel che non abbiamo visto.......!

Anonimo said...

deve essere proprio noioso il pomeridiano se c'è tutta questa moria di commentatori...

cuba said...

Saluti gabrix,e per che c'erano dei problemi per poter lasciare dei commenti,almeno a me e successo,volevo scrivere e non potevo e non credo che sia per problemi nel mio computer,boooooo

patty said...

Nono Hannia i problemi ci sono stati nel blog nessuno ha potuto scrivere ieri...

Sbiaditissimo said...

Devo dire che le canzoni di Mario e Luca sono state magnifiche soprattutto la musica di Luca..belle daVVERO!