martedì 28 ottobre 2008

Puntata Amici del 28/10/08

Continua la sfida tra Daniela e Maddalena che dovranno ballare insieme, la regia manderà tre musiche diverse con tre stili diversi. Maddalena vuole sapere quali sono gli stili e Garrison risponde che ci sarà prima Jazz, latino, Hip Hop.
Inizia la sfida e già da qua i vede che la più brava è Daniela mentre Maddalena non sembra così brava ad improvvisare.
Alla fine della prova Goodson esprime il suo giudizio. E' soddisfatto di avere trovato due ballerine preparate. Fa i complimenti a Maddalena per come balla Hip Hop ma per lui la cosa più importante è la luce che brilla e che esce da tutti i pori e oggi per lui vince Daniela.
Maddalena ringrazia e se ne va. Si passa alla classifica, 1)Valerio, 2)Serena,3)Alice, 4)Gianluca, 5)Alessandra, 6)Adriano, 7)Luca, 8)Angelo, 9)Iacopo, 10)Andreina, 11)Mario, 12)Martina, 13)Carlo, 14)Francesca, 15)Silvia, 16)Daniela, 17)Francesco, 18)Pamela, 19)Leonardo, 20)Piero.
A Maura non piace la decisione presa dalla commissione, cioè di far affrontare una sfida a Serena, e quindi la discussione continua.
Zanfo chiede ad Arturo come è stato l'ingresso nella scuola. Per lui è stata una grande emozione anche se però gli dispiace per Iacopo.
Zanfo passa al discorso della sfida di Serena e fa scendere serena in mezzo al palco e gli spiega che Maura non è d'accordo sul fatto che lei verrà sfidata da un ragazzo di Hip Hop. Ricordo che i due si dovranno sfidare su un cavallo di battaglia, Garrison, Steve,Mauro.
Maura si alza per spiegare le sue ragioni, per lei la sfida e una cosa giusta ma non è equa perché hanno una preparazione eccellente nella loro materia, ma la base di Hip Hop è diversa da tutte le altre.
Questi ragazzi partano da niente mentre Serena, che e nella scuola già da tre settimane sa come lavorano loro e quindi conosce già le altre materie, mentre i ragazzi che vengono non sanno niente. Serena dice a Maura che tutte le sfide sono così. Anche Garrison è d'accordo con Serena ma Maura dice che tutti gli altri ragazzi che sfidano hanno un banco mentre lei un banco per questi ragazzi non c'è l'ha.
La Celentano trova che Maura sia contraditoria perché prima dice che i suoi ragazzi sono versatili mentre adesso dice che non lo sono. Le sfide si sono sempre svolte così e non è giusto cambiare i meccanismi.
Maura sa quali sono i meccanismi e richiede ai suoi colleghi come mai non è entrato un ragazzo di Hip Hop? La Celentano dice che non è un problema loro mentre Garrison e Steve dicono a Maura che questi ragazzi sono stati scelti da tutti loro.
Steve dice che un ragazzo di Hip Hop non può seguire le altre lezioni perché non ha le basi per farlo. Maura chiede di far entrare un ragazzo di Hip Hop e di fargli fare lezione er un po di tempo. Zanfo dice a Maura che aggiungere un banco non è possibile quest'anno sono stati aggiunti tre banchi in più.
La Celentano propone un altra possibilità cioè di far giudicare la sfida da un prof di moderno, e uno di Classico, uno di HIp Hop. Se la sfida è sempre stata in un certo modo deve continuare ad essere così altrimenti si privileggiano i ragazzi di Hip Hop. E poi non trova giusto che prima Maura dica che i suoi ragazzi sono versatili e poi invece dice il contrario. Maura dice che il suo concetto di versatilità è diverso, secondo lei chi è versatile deve dire qualcosa e non avere una base. Si rivolge ai docenti di canto e chiede se loro avessero un cantante rock eccezionale che però non va bene nelle altre materie cosa farebbero?
La Celentano interrompe Maura e le dice che non si accontenta mai. Vessicchio risponde a Maura dicendole che se per esempio ci fosse un ragazzo che fa rap bravissimo, sicuramente non saprebbe cantare e siccome li è una scuola dove si devono misurare in tante cose non è possibile tenere un ragazzo che non si può misurare. Aggiunge poi che lei stessa si contraddice e da ragione ad Alessandra.
Maura vuole solo che le diano la possibilità di far entrare un ragazzo di Hip Hop e Serena le dice che però lo vuole mandando via lei. Questo per Maura è l'unica via per avere un suo ballerino di Hip Hop.
Zanfo ripete che un banco in più non è possibile, la Celentano dice che questo discorso lo doveva affrontare prima di formare la classe e non dopo. Maura si stanca e si chiede. Grazia capisce come si sente Maura. Zanfo spiega che la sfida e la cosa più giusta anche perché a giudicarli non sarà uno di loro. Steve pensa che Alice e Adriano sanno ballare Hip Hop e non capisce perché non è soddisfatta. Grazia dice di aver capito che quei ragazzi hanno molto talento e si parla di quello e non di versatilità. Zanfo la interrompe dicendo che Maura ha detto che un ragazzo è versatile. Maura corregge Zanfo lei aveva detto che se un ragazzo avrebbe potuto fare lezione per un certo periodo con tutti loro sarebbe riuscito a fare un po di tutto. La discussione tra Maura e la Celentano si fa più accesa per la Celentano Maura si deve accontentare.
Prende parola Mauro, che cerde che ormai non troveranno una soluzione che vada bene a tutti, e dice che un ragazzo di Hip Hop, che ormai ha una certa fisicità, non può affrontare gli altri stili e poi non ce lavoro per questa categoria di ballerini.
Per Maura non è vero e dice a Mauro che se accende la tv vede i ballerini di Hip Hop. La Celentano dice che non è vero che in tv si trova di tutto, per lei è giusto che ci sia spazio per l'Hip Hop ma facendo una sfida e non mettendo in discussione un banco.
Si passa alla votazione la commissione deve scegliere se approvare la soluzione di Maura, cioè far entrare un ragazzo di Hip Hop per tre settimane per poi farle fare la sfida, o quella della Celentano che chiede una sfida normale come tutti.
La maggioranza si schiera con la Celentano quindi Serena affronterà una sfida come tutti gli altri.
Nella puntata di domani la commissione prenderà un provvedimento disciplinare nei confronti di Leonardo.




38 Comments:

celinaccia said...

Continua la sfida tra Daniela e Maddalena ..
Per la prova estemporanea balleranno insieme sotto tre stili di musica diversi,che dovranno interpretare .. si parte con il jazz! decisamente più brava,originale e carismatica daniela di quell altra che non sapeva manco lei cosa stava facendo..
Si passa al latino e anche qui daniela ha fatto ballare tutta la sua simpatica ciccia in bella vista!brava!

Bravissima e superiore daniela anche nel terzo stile che non so cosa sia!
Billy si complimenta con tutte e due per la preparazione e dice a maddalena che è stata una sorpresa nell hip hop(mi pare!)! Ma per lui è importante la luce che daniela esprime al di là del fisico e del collo del piede, quella forte voglia di ballare e il grande talento! Quindi daniela, come d altronde sapevano già, resta nella scuola!evvai!
Leggiamo la classifica.. valerio ancora primo..(che du balle!),seguono: Serena, Alice, Gianluca, Alessandra, Adriano, Luca(bonoooooooooooo!), Angelo, Iacopo(adios tenerotto!), Andreina, Mario, Martina(evvai!è risalita di parecchio ed è sopra Silviaaaaaaaaa!),Silvia e poi non ho visto!
Ultimo piero..
E come sempre polemica,perché a maura non va giù l idea che serena farà la sfida con il suo ballerino hip hop!e te parevaaaaaaa! Cos è?ha paura che il suo amichetto non sappia fare tante cosette?cos è tutta questa prepotenza di maura? Mazza,ma lo zampino della de filippi è proprio lungo!

Prima di iniziare l ennesima discussione, Zanfo chiede ad Arturo come si sente,e lui dice che è felicissimo ed emozionatissimo perché non se l aspettava .. e poi Zanfo consiglia ai ragazzi di ricordare che non è colpa di Arturo se Iacopo è andato via..

Tocca a Serena scendere al centro dell “arena” e Maura(che si alza in piedi per sentirsi più importante) dice alla commissione che quella sfida non è equa, perché lei ritiene che i ragazzi che lei ha selezionato siano davvero bravissimi,ma l hip hop ha una base del tutto diversa da quella delle altre danze,e quindi i ragazzi sono bravissimi nella sua materia,ma nelle altre non sono pronti perché non hanno avuto la stessa opportunità di serena di stare nella scuola e di conoscere i professori..certo perché in tre settimane si diventa dei geni!e non pensa poi che Serena avrò sempre 3 settimane in più di lavoro vero? Poraccia,mi fa un po’ pena..
Poi dice che per lo meno Serena ha la base classica e quindi sa cosa fa e dice lei, mentre gli altri no..
Garrison e Steve sono dalla parte della Celentano perché dicono che tutti quelli che fanno la sfida contro i ragazzi non si preparano prima nella scuola, e che lei si contraddice perché se prima faceva un discorso di versatilità di questi suoi pupilli e adesso sta dicendo che i ragazzi si devono preparare prima e qui cade nell incoerenza di pensiero..

Poi la prof chiede perché lei non ha un suo allievo e le controbattono che hanno votato tutti insieme, e quindi tutti hanno scelto i ragazzi che adesso sono dentro e sono fieri di loro(manco tanto..)..
La proposta della prof è quella di far stare il ragazzo nella scuola e poi fargli fare un’eventuale sfida,ma la proposta di un banco in più è assolutamente inaccettabile, perché già non ce la fa a “raccontare” 21 ragazzi,uno in più sarebbe incredibile..
Ma la Celentano dice che al massimo per la sfida si potranno avere più giudici di gara di stili diversi, così da essere una sfida più equa..
Maura però sembra non capire,e appella tutta la commissione chiedendo qualora arrivasse un cantante che sa fare solo uno stile ed è incapace negli altri, se lo lascerebbero fuori o dentro.. Vessicchio le risponde che avrebbe molta difficoltà, anche se un cantante per esempio rap avrebbe molto da insegnare e non da imparare..

Poi siccome maura è cocciuta la Celentano si inalbera e dice che non se può più, lei non si accontenta mai e deve avere quello che ha! Ha la sfida e si deve accontentare! Qui scoppia l applauso di tutti e anche il mio!
Tutti contro Maura tanto che anche Zanfo cerca di farle capire inutilmente che si sta contraddicendo una continuazione..
No ragazzi,ma io sto perdendo il filo..dicono troppe cose insieme!
In pratica il sunto è questo: la Celentano ha ragione proprio per merito della sua estrema coerenza ed intelligenza; maura è cocciuta e del tutto stupida perché non si rende conto che si arrampica sugli specchi; Steve e la Celentano finalmente parlano lo stesso linguaggio come dice pure Zanfo, e Garrison mauro e anche i prof di canto sono d accordo con la Celentano!

Zanfo fa votare per vedere se tutta la commissione accetta la proposta di maura di far entrare il ragazzo nella scuola per tre settimane prima della sfida, ma tutti,tranne grazia, (che per amicizia vota maura), appoggiano la Celentano!
La prof di classico ha avuto ragione ad innervosirsi, maura non capisce veramente niente! Non solo ha avuto l opportunità della sfida,provando a cambiare tutte le regole che per 8anni ci sono state in quella scuola, ma adesso si lamenta ancora! E basta! E dillo maura che sai che quell ammasso di muscoli non sa fare altro che il tuo stile! E ha anche ammesso lei stessa che serena è versatile,cosa che ha sottolineato anche Vessicchio,mettendola ancor più di fronte alla sua incoerenza!
Serena torna a posto soddisfatta e domenica affronterà la sua sfida .. Maura si alza per andarsene perché pensava che avessero finito, ma Zanfo la ferma e la fa risedere perché con la voce fuori campo poi avverte che nella puntata di domani vedremo il provvedimento disciplinare preso contro Leonardo per le sue affermazioni/opinioni nella puntata di domenica!
Mah……………

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!

reika1983 said...

non sono per niente d'accordo con l'esito della sfida di Daniela...la sfidante, a mio parere, è brava e meritava di entrare..Daniela è entrata nella scuola convinta di se stessa e sinceramente nella sfida non l'ho vista così concentrata e con quel pizzico di paura di perdere che secondo me ci vuole nelle sfide..per risultare più convincenti.
Mah..

Anonimo said...

no dai reika...è vero che è stata una sfida tipo supersaldi di fine stagione: un casino, la difficoltà di trovare delle differenze e la fatica che serve per trovare qualcosa che valga...però la sfidante era tutta fuori fase non mi è piaciuta per nulla nemmeno nel cavallo di battaglia...tuttavia come sono convinta che arturo fosse più azzeccato per una sfida con francesco, lo stesso penso che maddalena funzionasse meglio contro andreina...

celinaccia said...

e perchè daniela doveva fare l ipocrita se era convinta di vincere?
e poi io ho visto molto più convinta di sè quella presuntosella che daniela!
sono contenta che sia rimasta!

patty said...

Volere è potere....quindi se Daniela riesce con la sua volontà a sopperire a qualche carenza...ops....eccedenza fisica tanto di cappello!

celinaccia said...

ahahah patty!concordo!e w la cicia he abbiamo visto ballare benissimo oggi!

Anonimo said...

beh ma dai non vorremo mica paragonare una daniela o una susi dello scorso anno!! certo non è filiforme ma sa ballare, sa saltare quando balla in coppia non sembra un saccone di patate che si butta nelle braccia di qualche bel ballerotto...eddai....non credo abbia l'ambizione di fare la ballerina classica (come non voleva la biondamora classe 2007) solo che daniela avanti ci può andare e, se fosse necessario, che sarà mai perdere 5-6 kg. daniela è una forte non è paragonabile alle balleronze...guardate francesca ha il fisico perfetto (per quanto non abbia le doti tipo piede etcetc) ma èinguardabile quando balla....

patty said...

Smart per questo dico che daniela va doppiamente apprezzata....se perdesse qualche chilo sarebbe perfetta, io quando la guardo mi diverto e mi trasmette già così, e forse se fosse più magra non mi piacerebbe altrettantp

Anonimo said...

sisi patty non volevo entrare in polemica con te anzi :-) era un discorso più generale per dire che, in fondo, c'è ciccia e ciccia ;-)

patty said...

nono smart forse mi sono espressa male io....concordo con quello che hai detto nel modo più totale!

celinaccia said...

e concordo anch io in pieno sia con patty che con smart!

celinaccia said...

buona serata a tutto il blog!io ho un pò di servizietti importantissimi da sbrigare!ma vedo che qui non si fa a gara a chi lascia più commenti..

as tasera!ciao!!!!!!!!!!!!

federica said...

Buona sera blog!
So che probabilmente non è il posto più giusto per farlo, ma vorrei mettervi a conoscenza di un evento di beneficenza davvero importante!

Sabato 8 Novembre a Scandicci (Firenze) presso il Teatro Aurora, si terrà il concerto di Cassandra De Rosa il cui ricavato sarà interamente devoluto a Fabio Gambino, bambino affetto da una grave malattia.
Accorrete e partecipate numerosi a questo evento, è davvero importante, fatelo per un bambino che ha bisogno del nostro aiuto!

http://www.youtube.com/watch?v=o0UNgZUKH3U&eurl=http://www.cassandraderosa.blogspot.com/ ( quà trovate il video creato dalla mamma di Fabio)

PER INFORMAZIONI generali o sugli orari, per vedere la locandina andate sul sito www.cassandra.derosa.forumfree.net

Scusate ancora ragazzi, ma ci tenevo ad informarvi di questo evento davvero importante!
Spero che chi sia dei dintorni possa partecipare! Grazie mille

Whitesforever said...

ciao a tutti oggi purtroppo non ho visto la puntata ma ringrazio celi e la saluto per la recensione grazie così ho capito quello che è successo...giravo un pò su youtube e ho cercato i video della puntata di zelig in particolare katia e valeria ho trovato il video e sono sicuro che le cartine sono felicissime che si parla di marco carta in ogni trasmissione e ieri beh mi è piaciuto davvero molto vederlo, sono morto dalle risate per come lo hanno "dipinto" ad "il mio amico" chi vuol intendere, intenda:
http://it.youtube.com/watch?v=vAbzC5lc2Aw

ciao a tutti i miei amici

p.s io non sono ASSOLUTAMENTE razzista però perchè nascondersi ahah

conlednere said...

penso che la vittoria di Daniela ci possa stare. Comunque resta il fatto che non si può guardare con tutti quei chili in più, specie nei passi a due. Altro che sacco di patate!
Credo tuttavia che perdendo peso possa essere una discreta ballerina. Che poi non sia il massimo della simpatia, va be'.
Sulla questione Maura, non c'è davvero molto da dire. La Celentano, una donna, un mito, ha ragione su tutta la linea e la Paparo sta davvero esagerando. Oltre tutto la Celentano è mille volte più sveglia di lei. Ha preso di mira la persona sbagliata.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog!!! ...

Oggi la puntata l'ho vista sul mio cell ... Cell CINESE!!! ...

Maura mi ha stancato , mi ha rotto le PALLE (Scusate nn potevo bipparla perchè nn se ne può più) menomale che la commissione ha votato a favore di ALESSANDRA e nn di quella EGOCENTRICA!!! ...

Quest'anno ce l'ho particolarmente con lei a meno che nn faccia qualcosa che mi farà cambiare idea!!! ... E che cacchio , nn le sta bene mai nulla ... Maura ricorda che CHI TROPPO VUOLE NIENTE HA!!! ...

Menomale per Serena e per la CELENTANO , MAURA zittisciti da sola ...
______________________

White

Ho visto il video che tu hai postato e ti dico che non mi ha fatto nè caldo e nè freddo!!! ...

MARCO CARTA , da poco meno di un anno , è diventato il PERSONAGGIO DELL'ANNO sia in positivo che in negativo!!! ...

La sua notorietà , meritatissima , gliel'ha data FIORELLO iniziando ad imitarlo nel suo celeberrimo programma VIVA RADIO DUE (Su Radio Due) ...

Poi ha iniziato ad essere il punto di riferimento di tantissime ragazze , tantissimi ragazzi e anche moltissimi singnori e singore di tutte le età ...

Infatti nn ci sono solo le CARTINE ma anche i CARTINI , CARTONI e le bellissime e simpaticissime CARTONE ...

Ha vinto AMICI e da quel momento in poi la sua strada è stata tutta in salita ... CD , CONCERTI , OSPITATE IN TIVVU' , DISCO D'ORO , DISCO DI PLATINO , DVD+CD e chissà quante altre cose!!! ...

La sua è ormai una carriera ben cominciata , che solo LUI in tutte le edizioni di AMICI ha avuto!!! ...
_______________________

Faccio gli auguri di compleanno ad un artista sublime , EROS RAMAZZOTTI!!! ...
______________________

Finisco il mio commento con una frase , riferita a qualcuno in particolare di AMICI (e chi vuole capire capisca) , che dice "ESISTONO DUE COSE AL MONDO : L'INFINITA' DELL'UNIVERSO E LA STUPIDITA' UMANA ... HO QUALCHE DUBBIO SULLA PRIMA" ...
______________________

Ciao!!! ...

celinaccia said...

whiteeeeeeeeeee!ahahaahahahahahahah!oddio che bel video!ahah!

finalmente qualcuno che mette alla luce com è veramente marco!ahah!che sia per scherzo o per sarcasmo io sto morendo dalle risate!ahah!grandiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

grazie white,mi hai allietato la serata!

celinaccia said...

e cmq non ci sono dubbi!lui è il personaggio dell anno che viene nominato un pò dappertutto!peccato solo che il più delle volte l accezione sia del tutto negativa!venderà,sarà famoso e tutto quello che si vuole,ma quando si accogrerà che lo stanno prendendo in giro e scimmiottando un pò tutti,allora chissà se avrà l intelligenza e la perspicacia,ma soprattutto la dignità per fare un passo indietro..
seseeeeeeeeeee!ahah,oggi mi sento tanto sotto una concezione utopistica!

ciao!!!!!!!!!!!!!

Whitesforever said...

buongiorno blog come va?mamma qui c'è un caldo esagerato
ciao celi ahahahah io sto ancora ridendo..... mitico il video e sono contento di averti allietato la serata beh noi ci teniamo che di marco vengono conosciuti tutti i suoi aspetti...ahah un bacione tvb

ciao cartina cartina capisco che marco è il tuo idolo però non chiamarmelo personaggio dell'anno perchè qui l'unico personaggio dell'anno è giusy ferreri:4 dischi di platino, un disco d'oro, ospitate in tv che marco neanche s'immagina minimamente, un cd con canzioni di tiziano, tra cui un duetto, poi canzoni scritte da linda perry, successone dell'estate, il suo nuovo singolo da quando è uscito è primo su itunes scavalca tiziano, pausini, giorgia, d'alessio...beh è un vero fenomeno lei non marco cartano ahahah!!!ciao un bacione

patty said...

Ciao Whites tutto bene?
Sul discorso Marco Carta preferisco non dire niente ma concordo che il personaggio dell'anno sia Giusy, capace di attirare l'attenzione di un artista come Tiziano Ferro ed emersa per le sue capacità e stop!
Beato te che sei al caldo, da noi oggi è autunno pieno, piove che dio la manda!!!

Buona giornata a tutti
Buona giornata a tutti!

patty said...

Federica, stai tranquilla che ogni posto va bene quando si tratta di iniziative a favore di chi è meno fortunato quindi hai fatto benissimo a pubblicizzare la serata sul blog!

sple' said...

cartina4blu:

bhe' diciamo che il prodotto Marco Carta e' stato molto ben confezionato, compresa la sua vittoria (studiata a tavolino e assoulutamente meritata),a parte questo e non per portagli sfiga..credo che se non azzecchera' la prox canzone (ed io che sono spesso in macchina il suo "successo" estivo in radio non lo mai sentito se non alle 6 del mattino) presto ci scorderemo di lui e del suo strafinto talento!! e per chiudere ti dico che ci vuole ben poco qui in italia per vincere il disco d'oro o di platino visto le scarse stime di vendita dei cd ultimante!!

RoRo said...

Ehilà! Ciao White, ciao Patty!
Il vero fenomeno sarà chi, tra due anni, non ci saremo ancora scordati!
Pur non essendo una fan di Marco, e neanche tanto di Giusy, preferivo che il "più bravo" il prodotto di Amici!

sple' said...

scusate... nella parentesi riguardo alla vittoria di Marco Carta ho omesso di screvere il NON riferito alla parola meritata!!!

RoRo said...

.......che il "più bravo" fosse il prodotto di Amici!
Mi sono persa il fosse.

RoRo said...

Ieri ho visto un pezzo di lezione di Jurman dal vivo e sono riuscita a fare un vibrato, anche se come dice il maestro vibrato non è il termine giusto ma per capirci chiamiamolo così, addominale! Diverso da quello "di gola", naturalmente.
E Adriano che faceva lezione di classico con i cantanti, Francesca ed Andreina con Steve.....bentornata diretta Sky!

patty said...

Ohi Roro.....che tempo che fa in quel della bellissima riviera di levante?
Io la guarderò oggi la diretta, visto che sono in ferie e il tempaccio mi permetterà solo di mettermi a stirare!
Hai imparato il vibrato da Jurman? Wow.....allora l'anno prossimo parteciperai ad amici 9?

patty said...

Aha Splè....mi sembrava che nel tuo commento su Marco mancasse qualcosa....ora si che concordo totalmente con quello che hai scritto!!

RoRo said...

Sì patty......ma l'edizione degli over..........!

patty said...

no dai.....noi siamo giovani dentro!

RoRo said...

Questo è indiscusso!!!!!!!!!!!!!!

RoRo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

buongiorno blog!!!!!!!!!!!

splè,sono perfettamente d accordo con te,anche se io mi auguro con tutta la perfidia che mi si potrà attribuire in questo momento,che marc riceva quel che si merita,e cioè nulla più di questo che fnora gli è stato regalato!

la ruota della fortuna gira,e girerà anche per lui!e chissà,magar si fermerà proprio su chi merita veramente ma non ha tutti i calci del popò del ragazzino..un nome a caso?ovviamente roberta..

un saluto a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!!

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...

a parer mio (considerando che non seguo minimamente gli strascichi amicichi) nessuno avrà una carriera di sfolgorante talento questo perchè in italia, proprio per genetica dell'italico popolo, un talent show davvero mai si è visto per tanto di talenti mai ne sono passati(quantomeno negli ultimi anni).
voi pensate mai che un qualsiasi marco carta, ma ci metto anche un pasqualino maione o una roberta bonanno o che altro, possa ricevere mai un premio riconosciuto almeno a livello europeo( non voglio arrivare a citare una jennifer hudson che vince addirittura un oscar...)?! si devono accontentare di andare a fare i fenomeni da baraccone nei teatri firmati costanzo per poter andare avanti...lasciare interviste a mensili o settimanali di genere partecipare a trasmissioni tutte frutto della stessa logica.
ora sarà perchè davvero per me amici e i suoi partecipanti muoiono nel momento in cui si girano le carte del vincitore, ma volete raccontarmi che questi personaggi perfettamente confezionati secondo logiche di marketing e comunicazione così precise e mirate da non fallire quasi mai potranno avere mai un futuro che vada oltre le reti amiche di filippa&co? io non ci credo e, sinceramente, sono felice così. anche se quotidianamente mi rattrista il pensiero che per poter "sfondare" bisogna necessariamente passare attraverso le porte perverse e fagocitratrici della tv e delle sue regole.
passatemi lo sfogo e siate clementi ;-)

celinaccia said...

x smart
sono d accordo fino ad un certo punto..perchè io sono convinta che chi ha talento,unito al carattere e agli attributi riesce ad ottenere parecchio!
poi ci sono quelli che hanno ricevuto i calcioni e vanno avanti grazie a questi,ma poi la verità viene sempre o quasi a galla,e chi vale veramente va avanti!di questo ne sono sicura..sarò proiettata con utopia anche oggi,ma i amo credere nei sogni e nella giustizia,e se giustizia c è,roberta merit di andare avanti come ha fatto fino ad oggi solo sulla forza delle sue gambe,talento e VOCE!

Anonimo said...

celi...io per carità non voglio sminuire nessuno...ma nel mondo dello spettacolo già se hai fatto amici vieni bollata in un determinato modo...oltre a ciò c'è da dire che forse si una roberta poteva risultare particolare ad amici ma, credimi, fuori ce ne sono mille altre identiche, mille altre che magari cantano tutte le settimane nei locali di mezza provincia e semplicemente non trovano il produttore che si dice pronto ad investire su di loro.
mi dispiace ma secondo me amici resta un trampolino di lancio per buttarsi sempre nella medesima piscina, non racconta niente di nuovo propone un canto trito e ritrito e un ballo che fondamentalmente non si rinnova mai. al di là di marco carta tutti quelli che vanno avanti in quel giro è perchè hanno le facce giuste per la televisione...tu pensi che a vedere portami tante rose ci vada molta gente che non guarda amici? e soprattutto pensi che la maggior parte di queste persone non creda sia la solita buffonata alla costanzo-de filippi-sfondrini? te lo dico perchè io la penso così...ma forse è perchè come ho stradetto per me resta solo ed esclusivamente un programmaccio trash come un bel big mac, unto bisunto pieno di merdate ma gustoso come sempre proprio perchè è così. parliamoci chiaro quando la marchione (mia fav dell'anno scorso) verrà a fare beckett in un teatro off sarò la prima ad andarla a vedere e a farle i miei complimenti. ma finchè finisce su chi con le interviste acchiappapubblico per me resta anche lei un po' sfigatella...resta comunque in un mondo circoscritto quello italiano del pop inteso in senso più bieco...così come se uno vince sanremo e che poi sparisce dalla circolazione a meno di non finire sempre e solo in trasmissione che si parlano addosso sempre degli stessi argomenti....
sfogo bis ;-)

celinaccia said...

io perciò mi aguro che presto roberta possa distaccarsi da quella sporca etichetta che è quella della de filippi!una volta scissa da amici,allora vedremo chi si tufferà nella solita piscina e chi nell oceano..
marco si tuffa nella piscina perchè se non lo protegge la de filippi lui non va da nessuna parte,ma roberta no!
a lei non l aiuta nessuno e ha ottii risultati, voglio solo immaginare cosa potrebbe combinare con un'occasione giusta e con un altro pò di esperienza!

ah, e cmq il musical è molto bello e soprattutto diverso dalle solite storielle di costanzo!ma non lo sto dicendo io che cmq sono un pò di parte,ma i critici e le recensioni che tutti possono leggere su internet!ma non a caso..............c è ROBERTA!!!!!!!!!!!!!