domenica 22 febbraio 2009

E vinceeeeee!!!

Ragazzi non ho parole.... Dopo Amici Marco Carta vince anche Sanremo, è un grande orgoglio per la sardegna!!! Grande Marco!!!!
Ecco il video della vittoria!!



E il videoclip della canzone già secondo posto in classifica a trl

13 Comments:

Maria Lucia said...

Marco tesoro complimenti ancora.....

cmq gli altri finalisti (sal da vinci che manco avevo mai sentito nominare e povia) facevano schifissimo!!
erano carine x me quella della pravo, di albano, di fausto leali e di renga...
ma tra tutte quella di MARCO SAPEVA DI NUOVO......NUOVO NUOVO!!!!!!!!!basta con le solite cose!!!

e adesso aspettiamo silvia e jurmy

willywonka80 said...

Ma quanto è potente Mavia la Sanguinavia??? La vittoria di Marco Carta è la dimostrazione che il potere di Bloody Mary è così assoluto, da essere riuscita a sconfiggere due rivali titanici: la camorra che sosteneva Sal Da Vinci, e l'Opus Dei che sosteneva Povia.
A parte gli scherzi, tra i tre finalisti Marco era decisamente il male minore. Eliminati prematuramente i miei preferiti, Afterhours-Tricarico (giustamente premiati con il premio della critica Mia Martini con il primo e il secondo posto) e Dolcenera, in una serata qualitativamente modesta dal punto di vista musicale, la vittoria di Marco ci può stare. Io gli preferivo leggermente le canzoni di Patty Pravo, Alexia/Lavezzi, e finanche Masini (non Renga, questa sua svolta lirica/pop l'ho trovata kitsch), ma almeno "La forza mia" sarà sicuramente un successo radiofonico.
Ribadisco comunque la netta superiorità del concorso delle Proposte, rispetto agli "Artisti", e spero che anche Karima riscuota il successo che merita, assieme alle altre bravissime e raffinate Arisa, Malika e Simona Molinari.

P.S.: la bile di Grazia Di Michele (la cui credibilità di insegnante di canto sprofonda sempre di più) e di alcuni concorrenti della scorsa edizione di Amici avrà raggiunto livelli inimmaginabili.
Immagino invece che Luca Jurman si pavoneggerà alla Baudo dicendo "Marco Carta l'ho inventato io" ;-)
P.P.S.: Curiosità e coincidenza sulla vittoria di Marco: la sua direttrice d'orchestra, Federica Fornabaio, è la stessa che ha diretto Arisa...

federica said...

complimenti a marco!!!

chissà la di michele e il pagliaccio di pasqualino come staranno rosicando!!! ahahaha

Anonimo said...

che dire....sono molto contento...Marco Carta vince il festival di sanremo ed entra a tutti gli effetti con un nuovo dorato battesimo nel mondo della musica distruggendo il pregiudizio che purtroppo Amici lascia in eredità ai suoi protagonisti...che dire er lui battere un grande della musica italiana come Francesco Renga che meritava quantomeno il podio se non la vittoria e battere la bellissima e toccante canzone di Povia portata ancor di più in auge dalle ingenue e banali polemiche omosessuali sarà stato per lui una grande emozione ed sperienza che un ragazzo semplice e solare come lui merita assolutamente per il suo talento unico.....la sua "banalità" nel suo stile meravigliosamente pop rock unica vera alternativa all'imperante white soul (Di Michele informati)...ha conquistato mezza italia e permesso purtroppo che qalche fegato rischiasse il collasso....povera Grazia Di Michele che in questo momento sarà in preda a tremendi spasmi per aver compreso che il suo odiato "Asino Sardo" ha ottenuto in 7 mesi più di quanto abbia ottenuto lei in tutta la sua triste carriera.....grazie a paolo bonolis che ci ha regalato un bellissimo festival,grazie a paolo carta che di sicuro proporrà canoni meno commerciali in fututo ma di eguale efficacia...grazie soprattutto a Luca Jurman maestro di Alex Baroni....e chissà forse forse tra qualche anno maestro di Marco Carta e grazie alle agenzie che hanno "truccato il televoto"(ahahahaha prrrrrrrttttttttt!!!!!!)per aver portato in luce il più grande talento della storia di Amici....mi dispiace per il maestro Francesco Renga(la sua tecnica immensa sia di esempio per tutti i giovani) che però di sicuro aveva meno bisogno di Marco di vincere questo festival

cuba said...

Gabrix ti capisco e quoto ma io ho adorato renga.....l'ho adorato e vero che non aveva bisogno del festival ma a me ha colpito dalle prime note....troppo forte e troppo bello ...

Comunque tanto di capello a Marco che continua a non piacermi.... già ho detto che non credo che il televoto sia truccato...ha vinto giustamente anche se io gli avrei dato il primo posta a Renga un'altra volta.....

viviana said...

w marco carta.......bella canzone e cantata bene..

ritad318 said...

MARCO SEI UNICO E GRANDE IN TUTTI I SENSI... RICORDIAMO LA CANZONE DI DE GREGORI "LA DONNA CANNONE":

"E in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...."

MARCO SUGLI SCUDI!!!!

GRAZIA CREPA!!! (scusate ma quando ci vuole ci vuole!)

celinaccia said...

eh già,è proprio incredibile che abbia vinto anche sanremo!complimenti a lui!certo è che mai mi spiegherò determinati meccanismi,o meglio,me li sono spiegati già abbondantemente,ma non li voglio condividere con gente che non capirebbe e mi prenderebbe solo per una "rosicona"..no no!altro che rosicare,adesso io mi concentro a pensare chi l anno prossimo debba salire su quel palco..certo non avrà alcun aiuto come non è mai accaduto la persona di cui parlo,ma si sa..lei ha sempre fatto tutto con le sue mani..

cmq al di fuori di ogni polemica,vi riporto quello che oggi ho sentito all Arena di Giletti mentre ero al rstorante..

in molti hanno contestato la vittoria di marco,tanti altri hanno fatto gli ipocriti,tipo al bano che se non ho capito male ha detto che è contento della vittoria di marco..ora..non è per marco,ma sapendo come è fatto al bano,sono certa che non pensasse neppure una parola di quello che ha detto..voleva di certo esserci lui al suo posto..evidentemente non ha investito abbastanza come per il suo ripescaggio..
c è chi può fare di più!come gli amici di sal da vinci o di altri..

secondo il sondaggio del programma,la maggioranza degli italiani(che presumo non seguano amici visto che stavano vedendo l arena),ha detto che non avrebbe dovuto vincere lui..

critiche anche da parte di Sgarbi e quell altro di cui non ricordo mai il nome..e se non erro di Sposini e altri..

certo,anche tanti complimenti,secondo molti marco avrebbe "svecchiato" il festival,secondo altri(Ippoliti),se al bano l anno prossimo si porta la Ventura con sè al festival come valletta,sicuramente vincerà..questo detto con una chiara frecciatina contro la de filippi..

e non mi importa se dico sempre quello che penso,ma credo che sia parso strano a parecchi che la de filippi sia andata a sanremo giusto la serata finale,per incoronare un suo prodotto..
mi dà fastidio quando nomina karima insieme marco nelle interviste,perchè che marco andasse al festival ce l aveva detto lei stessa da mesi e mesi,di karima lo abiamo saputo dai giornali,ed appena l altra sera platinettre ha nominato la giovane cantante, è stata zittita dalla sanguinaria..

vittoria della mediaset sulla rai,la de filippi che con una "carta" vincente sta spopolando ovunque..
complimenti alle fan per averlo portato dov è,anche se forse ci sarebbe arrivato anche senza il loro aiuto..

io so solo che la de filippi ieri sera non è andata lì per fare quattro chiacchiere o ringraziare bonolis(che se non sbaglio appartiene ancora alla mediaset............),e mi sembra tutto strano..il fatto che non abbia voluto soldi,o che siano andati in beneficienza,"valletta/o" nella serata finale..
boh,sarò maliziosa,sicuramente non rosico,ma forse mi pongo qualche domanda in più di un fan di marco,come credo sia giusto che sia..

o forse semplicemente paolo carta ha fatto bingo con una canzone così orecchiabile e commerciale..
mh,non mi interessa davvero più di tanto..
rispondetemi,ignoratemi,insultatemi come certe persone sanno fare credendomi una troppo attaccata ai vecchi ricordi..tanto io non risponderò come al solito..
sono qui per dire una mia opinione e lo farò sempre,a discapito delle critiche e degli insulti..

io fossi in voi neppure risponderei..mi godrei la vittoria di marco,e se vi capita,fatevela qualche domanda..non ignorate del tutto le mie supposizioni solo perchè credete che marco abbia vinto giustamente e meritatamente..

saluto in particolare il mio carissimo willy e rita..
ciao!!!!!!!!!

stella_persempre said...

Torno da Sanremo. E' stata un'esperienza straordinaria. Mi sono divertita ed emozionata tantissimo. Sanremo era tutta per Marco. Abbiamo seguito la finale in un locale accanto all'Ariston. Quando ha vinto è stato come ai mondiali. Tutti hanno esultato e si abbracciavano.
Poi ci siamo precipitati al'uscita secondaria del teatro per goderci il passaggio di Marco.
Il pulmino è uscito tra due ali di folla che applaudiva.

Oggi sono stata a Domenica In. Dei giornalisti non mi preoccupo. Fanno sempre così tutti gli anni. I pregiudizi sui ragazzi che vengono dai talent show poi sono duri a morire. Ma Marco ce la farà. Già molti, la maggioranza, riconoscono il suo talento ed è riuscito già in una grande memorabile impresa: abbattere il muro delle radio che stanno trasmettendo la sua canzone.

Canzone e album peraltro sono ai primi posti di tutte le classifiche. Lunedì, non questo, l'altro, ci sarà la prima Fimi. Ci saranno belle sorprese. Del resto l'album è strepitoso. L'ha riconosciuto anche il critico Mangiarotti a Domenica In.

Lo stesso Giletti ha detto che il sondaggio da loro lanciato non era "attendibile". Loro sanno benissimo quanti voti lui ha ricevuto. Milioni. Pensare che lo abbiano votato solo cartine è ridicolo.

Marco a Domenica In è stato grande. Risposte mature e grande professionalità. Marco ... siamo orgogliosi di te.

Mi hanno raccontato che durante la finale nel forum più grande di Marco c'erano collegate in contemporanea più di 2.200 persone. In assoluto il più amato di tutte le edizioni. Un motivo c'è: grande talento, grande cuore.
La notte della vittoria ha trovato il tempo di collegarsi ad Internet per mandare un messaggio di ringraziamento ai fans. Marco ... grazie a te.

ISOLE-GRECHE.com said...

Se ha vinto merita... la presenza di Maria De Filippi devo ammette che è stata davvero spassosa!

I VINCITORI DEGLI OSCAR

ritad318 said...

Celi ti saluto anch'io mi dispiace solo per una cosa, io non credo che tu sia rosicona, sei solo amareggiata, credi tanto in una persona e vedi che lei con fatica e onestà professionale percorre la sua strada, ma di questo Marco non è colpevole, sai che io ho sempre esposto le mie idee apertamente, io ho votato, ho votato tanto sia l'anno scorso, sia nei giorni scorsi!
Non che voglia mettere il dito nella piaga ma sono assolutamente convinta che Roberta avrebbe avuto miglior sorte con un altro insegnante, però è anche vero che quando la fortuna ti bacia... Mio padre dice sempre "Non esti a s'indi pesai kizzi, esti a inzettai s'ora"! Traduco: Non c'è bisogno di alzarsi presto, basta indovinare l'ora! Questo non toglie il discorso del talento, ma quanti talenti ci saranno in giro che non verranno mai scoperti? Ed è vero che ci sono dei presunti talenti in giro che forse...hanno solo indovinato l'ora!
Marco ha dalla sua una bella voce, una certa telegenicità, una innata simpatia che buca lo schermo e unisce trasversalmente cartine e cartone! Ma di ciò non possiamo fargliene una colpa, auguro anche a Roberta di avere successo, ma deve rischiare di più magari ricominciando tutto da capo, come ha fatto Karima, affidandosi a persone valide che ne capiscano e che sappiano togliere da lei tutto il meglio! Certo pensare che quest'anno Grazia punta su Mario che è un merluzzo bollito, privo di personalità, che viene messo in freezer la notte di mercoledì, poi lo passano al microonde e lo scongelano il martedì successivo, mi fa dire che al confronto Roberta era Whitney Huston!!!!
Anche Palma si è ormai dissociato, lei ha perso ogni credibilità e ormai va avanti solo con l'unico scopo di umiliare Jurman! Impresa secondo me molto difficile!
Anche Marco è criticato, ma la critica che gli viene fatta parte dal pregiudizio che in un talent show (tra l'altro pessimo in questo periodo), non possano stare dei talenti, che sono votati dalle ragazzine con gli ormoni in subbuglio, ma questo lo direbbero anche di Valerio, Pasqualino ecc. Il talent show per certi critici con la puzza sotto il naso è out!C'è una sorta di mafia delle radio che impedisce che passino determinati pezzi rispetto ad altri, magari gettonati dai soliti noti e questo lo abbiamo provato sulla nostra pelle. Infatti tutto ciò ci ha fatto incazzare ancora di più e ci ha unite in una sola lotta, quella di abbattere i pregiudizi e il muro delle radio che trasmettono musica straniera non sempre migliore di altrettanta musica italiana! Secondo me dovremo essere tutti uniti in questo, ma mi chiedo anche quanto vendono certi cantanti che hanno più fama? Lo sappiamo forse? Il loro peso in materia di vendite è uguale alla loro fama? Nooo certi famosi non riescono a vendere nemmeno tanto per il disco d'oro, ma godono di ampio credito nelle radio che contano che trasmette a ripetizione i loro brani, poi se richiedi un disco di un cantante che non va genio a loro ti rispondono che la politica della radio è di non trasmettere musica proveniente dai reality! E' la Ferreri cos'è un'aliena???? Ma no lei è protetta dall'alto!

Scusami ancora per il mega-pippone, ma mi sono ampiamente sfogata! Ciao e ciao a tutti!

celinaccia said...

ciao rita!
per fortuna riconosci che io non rosico affatto..
è vero,sono amareggiata,perchè roberta avrebbe potuto avere lo stesso che ha avuto marco,eppure non ha avuto al suo fianco qualcuno che la seguisse davvero,e come se non bastasse sono stati tanti i bastoni tra le ruote che ha avuto..
Io non incolpo marco per tutto ciò! Che colpa ha lui? Di aver preso quello che gli è stato offerto? E chi no lo avrebbe fatto? Sarei ipocrita a dire che io non lo avrei fatto pur sapendo di non meritare di vincere un programma (mi riferisco ad Amici..)!
In molti proprio questo non comprendono! Io non ce l ho con marco, a me lui non piace non perché antagonista di Roberta, ma perché mi sta antipatico, non mi piace come cantante e non lo posso sopportare! Poi è ovvio che io a volte lo vedo come colui che ha portato via qualcosa di importante a Roberta,ma mai dando la colpa a lui, ma a qualcun altro!
Sul fatto delle radio la penso come te.. troppi pregiudizi, e ne so qualcosa, perché anche con Roberta hanno fatto parecchie storie per mandarla in radio..spero che presto questi stupidi pregiudizi finiscano!

Su Grazia ho già abbondantemente detto come penso, e anche su Jurman,e non intendo quindi aggiungere altro..
Un bacione, a presto e complimenti a voi fans di marco per averlo sostenuto con tanto affetto!

viviana said...

ma io non capisco perchè qualcuno pensi che marco abbia vinto per la presenza di maria o che addirittura abbiano pagato al televoto.....ma non può aver vinto solo perchè la canzone era bella e la cantata anche bene? a me è piaciuta....che palle con queste storie.....