mercoledì 25 febbraio 2009

Puntata Amici del 25/02/09

Si parla della prova staffetta..
Il brano che ha scelto Valerio è Hero, e lo prova con Jurman.. mamma mia.. la Carey è già difficile di suo, poi la propone anche a Luca e Mario che hanno tanta difficoltà con inglese e note alte..mazza..
Mario prova Bocca di rosa, e Martina Heaven.. in questa canzone mi piace proprio! Brava!
Si passa a Luca che invece canta “Dicitenciello vuie”..
Alice invece prova il passo a due della Celentano con Josè.. la ragazza a quanto pare ha ancora problemi con il ginocchio..ahiahiahi..

Poi la prof vuole parlare con l allieva e le dice che pensava che avessero chiarito l ultima volta, ma ha visto da un rwm che invece la ragazza non ha capito quello che dice la prof..
O non ha capito, oppure quando è in confessionale fa un’altra faccia..
Alice risponde che lei ha capito il discorso della prof ma le sembra che dai discorsi della Celentano Pedro abbia studiato tanto e lei no, quando non è così..

La prof le risponde che non è così! Lei ha le sue qualità, ma Pedro è più in gamba e ha più qualità di lei..
Continua dicendo che avere tecnica significa eseguire correttamente le cose, non eseguirle e basta..
Il fatto che lei non “giri” bene, per qualsiasi motivo, non può farle pensare di essere sufficiente..
Nel passo a due della scorsa settimana era a nudo, perché c era tutto, qualsiasi tecnica..e a questo punto Alice risponde che era un balletto classico, ma la prof risponde che non è così, ma anzi è molto contemporaneo!
Lei e Maura non possono dire che lei fosse sufficiente, perché non era affatto così! Ma la ballerina afferma che essere sufficiente per lei significa saper fare tutto..
Ma la prof di classico la stronca sul nascere dicendole che lei non è una ballerina che può far tutto.. una ballerina con tecnica può fare tutto, non lei..
Alice dice che è sufficiente nel classico per quello che vuole fare lei.. ma la Celentano dice che se non sa fare le “pirouette” nel classico non le sa fare da nessuna parte!
Poi Alice si lamenta che lei è mancina e che la prof non le ha voluto cambiare il verso dei giri, ma la prof non accetta se la ragazza dice che la vuole mettere in difficoltà, perché innanzi tutto non gliel ha chiesto, e poi non avrebbe potuto cambiarlo per lei..

La prof aggiunge anche che lei si sopravvaluta e che questa è colpa anche di Maura che le dice che è sufficiente quando non lo è e non le fa capire niente..

La Celentano non la reputa stupida, ma seria, disciplinata ed intelligente, e quindi se lei può risultare migliore nell hip hop e del contemporaneo è inutile che continui a dire che è sufficiente in ogni cosa! Deve solo concentrarsi sulle cose che sa e può fare meglio!

Alice in confessionale dice di essere demoralizzata al massimo e che una volta dopo aver parlato con lei le veniva solo voglia di impiccarsi..uaaaaaaa,che esagerata!
Per lei la prof è libera di dirle quello che vuole, però se gli altri professori le dicono che è sufficiente in tutto, mentre lei la definisce insufficiente allora non sa a chi credere e cosa pensare..
Vorrebbe sapere quale è la verità.. Una che le dice che non c era niente nella coreografia, e altri professori che le dicono che invece ha ballato bene..
Le dà ragione che nella tecnica non sia ottima, ma non si ritiene insufficiente.. La tecnica che ha adesso le basta, anche perché il fisico e la tecnica che ha, l hanno portata avanti per tanto tempo..che razza di presunzione.. contenta lei contenti tutti..
Si torna su Martina che prova “Io canto”(tanto per non avere più dubbi sul fatto che stasera uscirà lei..), e si passa al confessionale dove la cantante si lamenta del fatto che Jurman la metta sempre in un angolino, e che non la mette mai alla prova..
Vorrebbe che le assegnasse una canzone, bella, brutta, difficile o meno, l importante è che dimostri qualcosa, cattiva o buona che sia..
Non capisce perché lo sferato non ha la curiosità di farla scontrare con qualcuno.. o la ritiene meno di zero o inutile ed indifferente, a tal punto che magari crede che non valga nemmeno la pena di metterla alla prova..
Paradossalmente considera più Mario, visto che lo fa sempre esibire contro Valerio per dimostrare quanto sia scarso il cantautore..
Vuole quindi che lui la metta alla prova per far vedere quanto non sia brava e per dimostrare quanto è mediocre..
Forse Martina non ha capito che vuole mettere in evidenza Alessandra e Valerio.. figuriamoci che lo fece anche la settimana scorsa con una sua allieva, Silvia, pensa se non lo fa con Martina!

Poi come ogni mercoledì si passa alle strategie delle due squadre.. partono i bianchi..
Secondo loro potrebbero essere votati tutti loro tre, Mario sa di essere quello meno considerato e degno di finale, Luca invece per il fatto che forse pensano che sia sotto Mario..Alice essendo l unica ballerina..

Secondo Mario il primo nome dei blu sarà il suo..

Alice come primo nome vuole fare Martina, come la scorsa volta.. sempre per un discorso meritocratico e non si sente di buttar fuori Adriano.. inoltre crede che i cantanti dei blu siano davvero troppi!
Mentre Luca prima dice di voler nominare un ballerino.. e poi fa il nome di Pedro e di Martina, perché sono persone che si accaniscono, soprattutto contro di loro.. poverino Luchino.. preferisce farli fuori piuttosto che affrontarli intelligentemente e con gli attributi..
Per lo stesso motivo non fa come primo nome Adriano,che non gli sta andando contro, quindi non vede perché votarlo..Un altro ragionamento sarebbe quello di decidere quale cantante votare per primo..
Mario nomina Martina perché la commissione salva Alessandra e il pubblico Valerio..

Si intromette Alice chiedendo se nominare per rapporti o meno..Mario risponde che non esistono più rapporti, e quindi lui non si farà alcun problema visto anche tutte le accuse che gli fanno!

Per Mario la commissione salverà Pedro, Alessandra e Valerio.. non salveranno né Martina né Adriano.. e lui decide di nominare prima Martina anche perché lei lega la squadra e fa gruppo e senza di lei i blu perdono..
O anche Adriano che toglie una bella fetta di pubblico..Luca dice che i suoi nomi sono Martina, Pedro ed infine Adriano..

Passiamo ai blu..
Alessandra vota per primo Luca anche e soprattutto per i suoi comportamenti scorretti durante il corso della settimana..
Martina la invita a ragionare, perché il primo nome che faranno adesso uscirà..quindi bisogna stare attenti a chi si vuole veramente far uscire..lei ragiona in base all uscita, perché non si aspettava che Silvia uscisse, ma sono andati a simpatia e non pensavano che l avrebbero cacciata, quindi il primo nome conta..
Quindi non è sicura che salveranno Luca..
Pedro invece ragiona per talenti, e dice di tener conto di un’ipotetica finale.. quindi a livello di talento nominerà Mario, perché non merita né di essere lì..

Valerio come primo nome fa Mario, e Alessandra dice che in finale le piacerebbe scontrarsi con Mario e Luca, però c è Alice che è brava in tutto e non merita di uscire..
Se Martina dovesse calcolare i rapporti è ovvio che voterebbe Alice, però per un discorso meritocratico non sarebbe giusto, ma è anche vero che con lei non ha avuto rapporti, mentre con gli altri due li ha avuti dall inizio, quindi voterà Alice..

Alessandra si lamenta invece di dover fare come primo nome Mario invece di Luca, e allora Valerio le dice di fare i nomi nell ordine che vuole..

Nel finale c è lo show dei blu con Adriano che presenta il “Circo dei blu”, con l uomo pernacchia(lui che fa le pernacchie con le ascelle, ahah!), la donna papera, ovvero Martina che fa perfettamente il verso di una papera, e l orecchio facile, cioè Alessandra che fa delle sorte di pernacchie con le orecchie, ahahah! Ed inoltre quest ultima sa fare anche il muso da oca, al che Martina dice che possono fare Guendalina ed Adelina, le due ochette degli Aristogatti(Patty docet!), ahahah!

Ciao!!!!!!!!!!!!




55 Comments:

patty said...

No Celi....Le due ochette sono quelle degli Aristogatti!!!

celinaccia said...

e che ne so io patty!ahahaha!

legolas said...

Patri è che gli aristogatti è della nostra generazione...ehehe...smack a tutte e due

RoRo said...

Ciao Celi, ciao Patri! Scappata veloce!

patty said...

Ciao Ragazze!!
Finalmente ci si ritrova!

celinaccia said...

ciao legolasssss!
cmq è proprio vero che non si finisce mai di imparare!la scorsa settimana lallie mi corresse sull inglese,oggi patty su questa nozione delle oche,ed io esattamente come l altra volta ho corretto il post,ahahahah!

celinaccia said...

ciao rorooooooooooo!patty,ragazze chi?a me?ahah!

patty said...

Legolas...io spero che i bimbi di oggi guardino questi cartoni animati...io ogni tanto ne infilo uno nel videoregistratore....

legolas said...

ehi ragazze...devo rinunciare al piacere della vostra compagnia! Il dovere mi chiama...pergolo permettendo,spero di fare una capatina stasera...(sono già a lutto per la sicura uscita di Adriano...sigh)

patty said...

No Celi....tu non c'entri...tu sei ancora una poppante rispetto a noi!

Whitesforever said...

Buonasera ragazzi come va???A me tutto bene mi spiace che da stasera non si potrà mai più esibire Silvia al serale...

Unica nota positiva di questa triste e noiosa puntata e che le due ochette si sono soprannominate proprio come le ho definite io un mesetto fa...ahah

RoRo said...

Io sono più per i robot!!!! Fra tutti ..... GOLDRAKE.....alabarda spaziale.......e saprei bene a chi darla in testa, soprattutto ad Amici!

patty said...

Whites....ciao....eh tu precorri sempre i tempi!!

celinaccia said...

e te pareva patty..ahaha!
legolas, buona serata e buon qualsiasi cosa!spero che riesca a passare!un bacione!ciao!!!!!!!!!!!

patty said...

Si Roro...vaaaaaa....distruggi il male vaaaaaa!!!!!

RoRo said...

Ciao Legolas che vai, ciao White che arrivi!

legolas said...

prima di andare devo assolutamente rispondere alla mia amica Patri...tutti i film Disney di quegli anni sono insuperabili...ma il mio preferito rimarrà sempre Cenerentola...anch'io ogni tanto qulache cassetta la riguardo..e le musiche poi....chi è che non conosce "i sogni son desideri"?...

legolas said...

...uforobot...uforobot...=)

RoRo said...

....contro i mostri lanciati da....Amici.....

celinaccia said...

ciao whiteeeeeee!
ragazzi,vi abbandono anch io per via della filosofia..un bacione ai miei preferiti..ciao!!!!!!!!!!!

RoRo said...

In quinta elementare avevo fatto anche i progetti per il mio corpo bionico! Per salvare l'umanità!

patty said...

Legolas....prole permettendo...ne riparliamo questa sera...e pensa positivo per il tuo Adry...sicuramente prima esce Martina o Pedro!

Vins said...

mhmmm allora sinceramente di martina non so che pensare.. ne in negativo ne in positivo..perchè ne dice di ogni a mario quando è alto in classifica però poi dice che con lui ha un rapporto tale da non poterlo nominare mentre mario visibilmente deluso da come si è comportata martina potrebbe nominarla senza problemi....comunque secondo me i bianchi sbagliano a fare il ragionamento che se uno sicuramente sarà alto o sarà salvato allora non lo votano...vabè....

Ma avete notato la faccia di Pedro quando stavano parlando e sia Martina che Alessandra parlavano bene di Alice in quanto brava, completa e versatile???ahahah pedro secondo me pensava: "ma cosa dicono queste??è dall'inizio del serale che cerco di far passare il messaggio opposto"

Poi ora mi è venuta in mente un'altra cosa: vi immaginate se i bianchi vincono col 51%???spero di no altrimenti si farà tutta una polemica sul fatto ke hanno vinto x l'1% dato dai prof e quindi tutto per colpa delle ingiustizie dei prof......speriamo di no

Poi devo dire ke nelle prove nessuno mi stava entusiasmando ne valerio ne mario ne martina....solo luca cantava piuttosto bene il pezzo in napoletano...speriamo cmq ke sia un bello spettacolo stasera... e magari ci fossero meno polemiche....

RoRo said...

Vins, non penso proprio che stasera possano non esserci polemiche.E sarò veramente in crisi perchè se le dovrà sorbire anche mio marito....anche se non è detto che possa cambiare canale......sigh.

Maria Lucia said...

martina vattene va che facciamo prima......
ma x me nn è detto che vincano i bianchi....in caso penso vada via mario (nn che mi dispiace) cmq sono ormai 3 giorni che nn guardo il pomeridiano... quindi la mia protesta dopo l'uscita di silvia consiste nel guardare friends se nn mercoledì e domenica

AVVISO A TUTTI!!!!!
OGGI è MAAAARRRRCCCCOOOOLLLEEEDDDDDìììììì

NON PREOCCUPATEVI, NN HO SBABLIATO,
NON è IL MIO COMPLEANNO,
NON è FESTA NAZIONALE

MA C'è MARCO CARTA OSPITE SPECIALE A AMICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!stasera saremo incollate alla tv.....
ps sapete che hanno cambiato il presidente warner che aveva ft 1contratto a marco? non è + marcello ma tito silvestri!!
VIVA MARCHETTO

ciao tosi!!(non m riferisco al sindaco di verona, ma è un modo x dire ciao ragazzi)

ps non penso + tanto vincerà alessandra... e se nn vincerà lei ma valerio sarà tutta colpa sua e del suo carattere e di martina

Vins said...

cmq nn prendiamoci in giro......se fanno tante polemiche vuol dire ke quando ci sono polemiche si registrano buoni ascolti piu di quando c'è solo canto o ballo.......mi chiedo perchè.......

Anonimo said...

ciao a tutti,stasera x me esce martina questa settimana e' stata tagliata fuori dai professori e dagli autori,gli e' stata assegnata solo una canzone che logicamente non uscira',comunque leggete questo articolo GRANDE LINUS LINUS SCARTA MARCO CARTA «MAI IL BRANO SU RADIO DJ»

Scartato, cestinato. I giochi di parole, con uno che si chiama Marco Carta, si sprecano. Ma qui c’è poco da scherzare: Radio Deejay, tra i network più ascoltati e popolari d’Italia, ha fatto una scelta che sta facendo parecchio rumore: La forza mia, il brano con cui il vincitore di Amici 2008 ha appena trionfato a Sanremo, non viene trasmesso. Per protesta. Ordini di Linus (o forse di Dario Usuelli, responsabile della programmazione musicale di Radio Deejay) che, nel suo Deejay chiama Italia, non vuole un pezzo che giudica improponibile. L’annuncio arriva nella mattinata di ieri: Linus, all’anagrafe Pasquale Di Molfetta, fa sapere ai suoi ascoltatori che la canzone di Carta «La forza mia non sarà trasmessa nel mio programma per protesta»; poche parole ma chiare, che alimentano polemiche e dubbi sulla bontà di questo brano. Tanto che sul web stanno fioccando le parodie (anche sulla stessa Radio Deejay) su una canzone che continua a dividere critica e opinione pubblica.
Un po’ copiato (il «gancio in mezzo al cielo» di baglioniana memoria), molto banale («Il mio sole, la pioggia, Il fuoco e l’acqua dove io mi tufferò») e male interpretato, il pezzo sembra quasi rischiare una sorta di boicottaggio: basta accendere altre radio per capire che La forza mia non è al top dell’airplane radiofonico: imbattibile la Sincerità di Arisa, per restare sul terreno sanremese, ma anche Amy MacDonald e i Killers strapazzano Carta. Che al televoto ha stravinto, grazie alle fan ma che, come spesso succede con l’entità astratta di Sanremo, chi vince non paga. E non sempre, stavolta giocando davvero, chi ha Carta canta. Curiosità finale: stasera il ragazzo sardo è l’ospite d’onore di Amici su Canale 5. Torna a casa.

Vins said...

uff spero ke canti la sua canzone e poi vada via...nn voglio la puntata incentrata su marco carta ma non perchè ho qualcosa contro di lui ma semplicemente le canzoni che li hanno fatto cantare fino ad ora non mi piacciono per niente...molto meglio Arisa quella ke ha vinto nella categoria nuove proposte....

moreno said...

ho perso le parole!!!

amici sta diventanto RIDICOLO!!!

amici 8 voti
autori 3
professori 2
voto al programma 0

moreno said...

Pero' continuero' a vederlo !!!!

piu' im basso di cosi' non possono andare!!!

anzi si se fanno uscire vale e ale

Anonimo said...

la canNon è passata nemmeno una settimana dalla vittoria di Marco Carta nell’ultimo Festival di Sanremo e già ci sono polemiche su La forza mia, che secondo alcuni utenti del web sarebbe plagiata, alla faccia del direttore artistico della Warner Marcello Balestra che parla di canzone fresca e coerente con il personaggio.

Tra i titoli plagiati ci sarebbero (fonte Unduetreblog) Torn di Natalie Imbruglia, With or without you degli U2, nonché, per l’attacco del ritornello Before The Night Is Over. Abbiamo chiesto il parere del nostro esperto di musica. E’ veramente così?

A quanto pare, per i primi due casi no, mentre sarebbe abbastanza evidente l’assonanza tra l’attracco del ritornello della canzone del cantante sardo (minuto 1.15 - 1.21) e quella di Bryan Adams (minuto 0.40-0.55), ma è difficile poter parlare di plagio. Ascoltate e diteci la vostra.


Marco Carta - La Forza mia

Bryan Adams
zone di carta e' un plagio?

Vins said...

be pazzodifede in effetti la voce e il personaggio di marco possono piacere ma il pezzo ai più (critica, stampa, radio e me ne rendo conto anche tra i miei coetanei cioè i diciottenni e giù di li)non è piaciuto.....poi x carità ha un pubblico piuttosto solido marco carta ma x chi non lo ha mai seguito prima e sente ora il suo pezzo difficilmente ci trova qualcosa di interessante....poi x carità de gustibus

fandisilvia4ever said...

io spero che vincano i bianchi non perchè io tifa i bianchi ma perkè voglio martina fuori dai coglioni!!!!

francesca said...

heiii ciao a tutti!! è arrivato mercoledì...e stasera vedremo i nostri blu xdere...già mi viene l'ansia..!! =(

Anonimo said...

Amici di Maria De Filippi, che questa sera ospiterà il fresco vincitore di Sanremo, Marco Carta, non è soltanto una vetrina per talenti e futuri cantanti e ballerini, ma una vera e propria macchina da soldi. Quanti soldi? 40 MILIONI DI EURO.A rivelarlo è un interessante articolo de Il sole 24 ore, che spiega tutte le fonti di introiti dirette e collaterali del talent show di Canale 5.

Scopriamo insieme da dove arriva questa cascata di denaro:

PUBBLICITA’: dopo 6 puntate del serale ha incassato 16,2 milioni. Dovrebbe chiudere a 30 milioni!


SCIALLA: 2,1 milioni di euro con oltre 160 copie vendute (ad oggi).

LIBRI: 3,2 milioni di euro con A un passo dal sogno (230 mila copie vendute), 2,9 milioni di euro Fra il cuore e le stelle (oltre 200 mila copie). Prossimamente uscirà Vola via con me.

SPETTACOLI TEATRALI: Portamitanterose.it è in scena, Io ballo ha registrato sempre il tutto esaurito, A un passo dal sogno è stato visto da 90000 persone, Footloose ha avuto repliche per due anni.

Amici produce talenti, ma anche tanti soldi, per questo, anche se la formula della trasmissione inizia a stancare, anche se le polemiche hanno preso il posto delle esibizioni, il programma non finirà con questa edizione.

Prisca said...

Ciao a tutti!!!!!

Puntata abbastanza noiosa...Vabbè le solite strategie per i voti, poi la questione Alice, che secondo me è vero che gli manca abbastanza tecnica ma credo che comunque riesca ad essere versatile, o almeno, questa è l'impressione che da a me; poi stavolta capisco e mi trovo d'accordo con Martina sulla questione Jurman...

Ma stasera? Dite che è così scontata la vittoria dei bianchi???Non so...io mi aspetto qualsiasi colpo di scena, arrivati a questo punto...

Maria Lucia said...

beh pazzodifedefede mi pare che tu oggi ci vada un po' giù pesante

1) se hai tutto queste critiche fai prima a non guardare amici

2) se nn ci fosse business è logico che non esisterebbe il programma (fatti un corsetto di economia) e se ti senti così tendente alla beneficienza inizia a farla tu in primis

3) mi pare che la scelta di linus non sia giusta... la canzone che piaccia o no ha vinto... e quindi è giusto che sia mandata in onda.... tanto radio deejay E LINUS soprattutto mi ha sempre fatto schifo

4) non copiare le altrui notizie xk che marco fosse ad amici stasera l'avevo già detto

5) almeno a sanremo dopo 1000 anni ha vinto qualcuno di giovane...hanno rotto nilla pizzi e co

6) non elogiare tanto arisa. io personalmente la trovo una stupida, già dal nome artistico che si è scelta, per continuare con il suo nome vero (ma quello poretta le era capitato) e con il modo con cui si atteggia.... insomma fa finta di essere una portatrice di handicap non mostrando rispetto x chi lo è veramente....
e poi a me la sua canzone fa schifo, sembra tipo zecchino d'oro...
quindi se tu critichi marco mi pare logico controbattere....
e considera che io non ho mai mandato sms al televoto in nessuna trasmissione x principio... o forse solo una volta su rds x aggiudicarmi un cd della pausini.....

7) questo non dovrebbe centrare ma io ce lo metto lo stesso.... io credo che la vita gli debba molto (a marco), gli ha già tolto troppo...... e io mi sento persino in difficoltà x la mia fortuna sfacciata se mi paragono a lui....

INSOMMA RIFLETTI!!!!!!!!!!!!!

vorrei tanto che tornasse in voga una parola che ormai nello zingarelli 2010 si apprestano a togliere: RISPETTO

Maria Lucia said...

prisca anche io sai nn trovo così scontata una vittoria bianca.... e forse ne sarei anche contenta se i bianchi perdessero visto come han trattato silvia...
e poi luca dice anche che non vorrebbe che silvia pensasse che non le vogliono bene....

Vins said...

kikkakk scusa ma che la critica abbia bocciato marco carta e promosso arisa è un dato di fatto! che poi ognuno ha i suoi gusti mi pare giustissimo ma pazzodifede ha solo riportato un articolo....poi ti ricordo che ad esmpio qualche anno fa ha vinto Renga con Angelo: ecco quello è un esempio di artista che piace ai giovani e che la critica promosse molto....poi ti prego di non insultare Arisa nel modo in cui hai fatto tu solo xkè non rappresenta lo stereotipo del bel faccino che canta sul palco sicuro di se e ammicca alla telecamera...di che non ti piace e basta...ma che stia riscuotendo più successo del brano di marco carta è un dato di fatto punto.

Vins said...

Kikkakk un'altra cosa ti ricordo che molte volte è capitato il brano che ha vinto sanremo poi in radio non è passato o è stato passato pochissimo...quindi radiodeejay non ha certo l'obbligo di trasmettere il pezzo...sai quanti artisti meritevoli vengono penalizzati dalle radio???quindi nn c'è da scandalizzarsi...che poi io marco carta non lo metto tra gli artisti meritevoli è un'altro conto....

Anonimo said...

vorrei precisare che non roba del mio sacco ma da articoli messi su mondoreality-tvblog e altri ,e' tutta roba di giornalisti accreditati ,andatevela prendere con loro,io ho semplicemente fatto coia e incolla

Anonimo said...

comunque sei un po acidella kikkakk ,io marco propio non lo conto,dopo aver saputo delle cose,comunque io non ho toccato nessuna fami lia,non ho mancato ha rispetto ha nessuno

hydro said...

PER DOVERE DI CRONACA

ECCO LA SMENTITA DI LINUS


direttamente dal suo blog


anche se ogni tanto la si fa più grande di quello che è, eddai…
Allora: “ANCHE SE”, come qualcuno più arguto ha fatto notare, era solo una presa in giro del De Santis, cioè di colui a cui riconoscevo l’intuito di avere per primo capito che il pezzo di Arisa era carino e radiofonico.
ANCHE SE questo non voleva dire che stiamo parlando della nuova stella della musica italiana, lo dico per tutti quelli che si sono sentiti di dover eccepire che sì, insomma, forse…
Io ho imparato a giudicare le cose un passo alla volta, questa canzone è carina e la metto, lunedì mattina lei e i suoi occhiali vengono da noi, vedremo se è anche simpatica. E comunque, dovesse essere antipaticissima, il prossimo disco lo giudicheremo solo in funzione dei nostri gusti.
A proposito di gusti, da questa mattina sono tempestato di mail che arrivano, in misura più o meno equilibrata, da quelli che odiano e quelli che amano il giovane vincitore del Festival. Il motivo è una mia dichiarazione, mai fatta, in cui (secondo un quotidiano) ieri avrei detto che sulla mia radio non avrei mai passato Marco Carta. Per di più, che non lo avrei mai passato per protesta. Per protesta nei confronti di chi e di cosa?
Non credo che lo metterò nel mio programma semplicemente perchè non mi appartiene, nè musicalmente e nè generazionalmente, ma non vedo perchè dovrei fare campagna contro un ragazzo che manco conosco. A Platinette piace e lo mette, punto. Io non mi ci rivedo, non ne ho l’età, il programma è il mio, e quindi non lo metto, ma non c’è nessuna dietrologia. Anzi, domani lo metto per fare un dispetto a tutti gli imbecilli e ai maniaci del complotto. E anzi, se vorrà venirci, lo inviterò volentieri in trasmissione. Eia.

Maria Lucia said...

x vins
1) anzitutto ti ringrazio xk almeno hai espresso un'argomentazione in modo corretto e pacato...e l'ho anche condivisa in molti punti...venendo in dettaglio

2) i critici non sempre hanno ragione, badano più al loro tornaconto (come dice bonolis molti di loro hanno remato contro il festival stesso perchè venivano da esso estromessi).... anzi non li ritengo quasi mai dei veri esperti...anzi, sono solo (la definizione non è mia "cialtroni patentati" sinceramente non ricordo chi l'aveva detto però)

2) anche a me piaceva mlt la canzone di renga:angelo...moltissimo
3) non sapevo della faziosità di alcune radio già in passato... grazie dell'informazione...

4) guarda se proprio debbo dire la sincera verità di solito odio gli ammiccanti al video (vedi luca di amici 8) e quelli che contano solo sul loro aspetto....quindi non lo dico x questo....Arisa non l'ho insultata, dico solo che è lei la prima a tenere un comportamento irrispettoso nei riguardi di chi non è nella sua condizione...spero di essermi spiegata meglio

5) io temo e questo mi dispiace che spesso successo sia differente dalla qualità.... "che amarezza!!"

6) ribadisco i complimenti x la tua educazione nell'argomentazione e spero di aver tenuto il medesimo atteggiamento positivo.....











x pazzodifedefede

1) copiare e incollare un pezzo significa comunque approvarlo, è dunque come scriverlo

2)le persone che sono chiare finiscono per essere tacciate di essere acide, lo fanno anche con jurman.... quindi lo prendo come un complimento

3) marco avrà sbagliato in qualche occasione ma mi pare che cn tutto quello che ha sofferto tu non abbia il diritto di sparare a zero e poi hai scritto (quoto- "non ho mancato ha rispetto "ha" nessuno" - è da vedere sia quanto hai espresso sia il modo in cui l'hai fatto)

Maria Lucia said...

ok, vedendo la ritrattazione di linus capisco... se il motivo è NON MI APPARTIENE MUSICALMENTE condivido perfettamente... nemmeno io inviterei x questo motivo un cantante house.... con tutto il rispetto (sottolineo la parola) x gli estimatori del genere....
EEEEEBBBBRAVO LINUS

eeeebbravvvisssimmmaaa platy

Vins said...

appunto quello ke si era detto...linus nn trova il pezzo radiofonico e non lo passa.....mi sembra giusto

Maria Lucia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vins said...

si kikkakk grazie anche a te x il rispetto e la pacatezza!!!! :)

Cmq dai mi sembra un po forte ed esagerato dire che Arisa non porta rispetto verso i portatori di handicap xkè si comporta come loro pur nn essendolo....insomma è un personaggio singolare ma nn l ho trovata l'imitazione di un disabile....mi sembra sbagliato esprimerci senza conoscerla...limitiamoci a giudicarla x quanto riguarda la musica ok??? e quindi musicalmente a me piace e a te no ma va benissimo così ;)

Maria Lucia said...

sì vins ok... ma il motivo non era di protesta era solo di gusto.. c'è una leggera differenza....


io invece vi chiedo che ne dite dell'esibizione in dialetto dei ragazzi? io lo trovo personalmente bruttino... insomma l'italia è unita dal 17 marzo 1961 e ci è voluto un bel po' x affermare la questione della lingua... mi pare stupidino voler dimostrare che la musica napoletana sia migliore di quella sarda o quella pugliese migliore di quella calabrese.....
allora io voglio che torni beatrice a ballare sulle note di "marieta monta in gondoea che mi te porto al lido e mi no che no me fido....." (penso si capisca di dove sono) è UNO SCHERZO OVVIAMENTE...
CHE NE DITE???

patty said...

Vins...anche io trovo carinissima Arisa e trovo assolutamente esagerato tacciarla di certi comportamenti .... la prima cosa che ho pensato vedendola è stato "mamma mia com'è timida questa ragazza"....se poi vogliamo aggiungere che il suo curatore di immagine ha toppato alla grande il gioco è fatto....ma non è che stiamo parlando un po troppo di Sanremo??? Vi ricordo che questa sera c'è una nuova entusiasmante fantasmagorica esaltante imprevedibile puntata di Amici....Rorooooooo....metti un po di valeriana nel caffè di tuo marito mi raccomando!!

Vins said...

ma kikkakk io non credo ke la musica napoletana sia migliore delle altre ma solo ke sia piu conosciuta e piu popolare delle altre......e x musica napoletana sappiamo entrmabi che non ci riferiamo a gigi d'alessio e company ma al repertorio classico napoletano...si cmq io nn avrei scelto una canzone in napoletano però riconosco anche ke era ingiusto ciò ke ha detto nn ricordo bene ma forse valerio e cioè ke caruso l ha cantata bene xkè è napoletana....a parte ke lucio dalla non è napoletano e quindi nn era la napoletanità un valore aggiunto in quella canzone secondo me....

Maria Lucia said...

scusa vins ma non ho capito quello che intendevi dire... sorry forse sono deficiente io o forse mi si è spento il cervello x la stanchezza... puoi riformulare il concetto?

Vins said...

ho detto ke la musica napoletana classica (nn gigi d'alessio e co.)è piu conosciuta e popolare di quelle degli altri dialetti ma non è migliore tutto qui....o ti riferivi all'affermazione su valerio che nn avevi capito?

patrizia said...

Ciao a tutti !!!!!
Un saluto veloce , perchè vado di fretta !!!!!
Giusto per par condicio .... vi rendo noto che anche per la canzone di Arisa ci sono state segnalazioni a riguardo di un possibile plagio !!! In particolare si parla di una canzone in inglese ( di cui ora mi sfugge il titolo !! )che tempo fa era la colonna sonora di uno spot pubblicitario !!!!
Per quanto riguarda Marco ... volevo solo segnalare alle mie amiche "superincartate" ( Eve ... Stellapersempre ... Cartina ... gragra .... Ritad ....... etc !!!! )che stasera , durante la puntata di Amici , Maria gli consegnerà il disco d' oro per il nuovo album !!! Inoltre ci sarà una bella sorpresa ... che non vi dico ... altrimenti che sorpresa è !!!!!!!
Buona serata a tutti !!!!!!

giuly said...

Ma cari professori.....ma cosa ci fà ancora MARTINA nella scuola....ma non vedete la sua arroganza e la sua cattiveria....era la serata giusta per eliminarla è già stata troppo a lungo nella scuola e sono uscite persone molto più meritevoli di lei vedi Adriano e Silvia mi raccomando che non arrivi alla finaleeeeeeee!!!!!!!