mercoledì 18 febbraio 2009

Puntata Amici del 18/02/09

Silvia risponde alle affermazioni di Grazia dicendo che lei non vuole attaccare lei ma vuole andare contro Jurman e per difendere Martina sta screditando lei. Nella canzone di Byonce era palese che era più brava lei e non Martina. Quello che dice Grazia è sbagliato e l'errore lo fa quando esce nella tecnica e la sorprende che Grazia si attacchi sull'imperfezioni e lei lo fa appunto per andare contro Jurman. L'esibizione più bella che ha fatto è quello del suo guanto di sfida ma li Grazia non si è espressa ma ha subito detto che Martina ha avuto delle difficoltà. Grazia dice che Jurman è fazioso ma secondo lei è grazia ad essere faziosa. In " Piccolo uomo" ci sta che abbia detto che nell'interpretazione non l'ha convinta ma poi si è messa a dire che non le è piaciuto il fatto che si sia alzata dal piano. Secondo lei Martina fa tutte le canzoni allo stesso modo e Grazia la vuole fare passare come perfetta quando non lo è. Mario quando ha cantato " Adesso" in una puntata della domenica ci sono state delle imprecisioni e lei le ha detto il voto alto perché ha guardato l'intenzione. Anche domenica a Martina ha dato 8 e a lei 6, se deve dare dei giudizi deve seguire lo stesso criterio se da il voto sull'intenzione per Mario allora lo deve dare anche a lei.
La redazione ha messo una nuova sfida " Metti in luce il tuo talento" la squadra Blu ha scelto i pezzi da fare come i Bianchi. I Bianchi dicono che i Blu hanno scelto delle prove per metterli in difficoltà mentre loro hanno scelto di far esibire il talento. I blu sentono le scelte dei Bianchi e non sono d'accordo secondo loro anche i Bianchi hanno voluto mettere in difficoltà la squadra infatti Silvia ha scelto di cantare " Listen" quando sapevano che nella squadra Blu nessuno voleva cantare quel pezzo. Alessandra dice che Silvia ha voluto far fare " Listen" a Valerio perché anche lui è allievo di Jurman e cosi lei risulterebbe brava e loro cattive. Martina dice che qualunque cosa scelgano loro hanno sempre qualcosa da dire. Martina dice a Silvia di stare attenta perché Jurman l'ha messa terza in classifica cioè ultima e su questo ci deve riflettere.
I Binchi hanno chiesto un provvedimento disciplinare nei confronti di Pedro per il gesto fatto alla professoressa Maura e poi rivolto due giorni dopo a Luca. Luca dice che il dito è un comportamento voluto e adesso il gesto fatto a Maura lo vede con malizia e se la prende se lo fa direttamente a lui. Luca ricorda che Pedro sta in una trasmissione dove lo guardano milioni di persone. La squadra quando ha ha visto che Pedro ha fatto quel gesto non ha detto niente sia nei confronti del brano e sia nei suoi. Il modello di ballerino che vuole la Celentano non rispecchia Pedro e una scuola serve per educare gli allievi e la Celentano deve fare qualcosa e non scegliere il talento a discapito dell'educazione.
Pedro si difende e dice che lui è amato per quello che è e per il suo atteggiamento. Il gesto che ha fatto non era rivolto a Maura ma alla situazione che stava vivendo. Il gesto rivolto a Luca era rivolto a lui perché Luca lo ha mandato a quel paese, la squadra non centra niente con lui e con il suo gesto e per questo non deve essere mess in mezzo e lui quello che ha fatto die gestacci.
Come sempre le squadre iniziano a fare le loro strategie. La squadra Blu cerca di decidere se votare secondo i rapporti o per merito. Adriano dice che per lui sono Luca e Silvia ad animare un po i rapporti. I primi nomi che faranno infatti sono proprio quelli di Silvia e di Luca. Secondo Martina Silvia sta cercando di fare polemica contro Martina perché è sicura che sarà la prossima a dover uscire.
Adesso per Martina oltre ai rapporti da adesso subentrano anche le strategie.
Anche i Bianchi fanno le loro strategie e Luca pensa che i Blu credano che loro l'immunita la diano ad Alice. Secondo Silvia il primo nome sarà il suo perché la vogliono buttare fuori perché disturba. Alice come primo nome fa quello di Martina ma Luca le suggerisce di votare Adriano e di dire che capisce cosa vuol dire preparare tutte le coreografie da solo. Silvia vuole far votare a tutti Martina ma Mario come primo nome vuole fare quello di Pedro.
A sta sera con la diretta Blog....




75 Comments:

Arianna86 said...

Ciao ragazziiii… allora la puntata inizia con silvia e le solite polemiche : silvia martina e di michele!!!!!!!!!!che cordogliooooooooooooo ma qua tanto si attaccano i professori … ma lasciate scannà i professori ma che ve fregaaaaaaa….fateve i cavoli vostri…e stateve zittiiiiiiiiii!!!!! Ognuno si guarda gli alunni suoi….a me tra martina e silvia nn mi piace nessuna delle due particolarmente anche se so che hanno delle potenzialità entrambe!!! (sono troppo diplomaticaaaaaa ahahahahahahahahhahahahha)
Siiii peròòòòò silviaaaaaa sciallaaaaaaaaaaaa ehhhhhhhhhh mamma miaaa signore mioo che polemicaaaa me se sta a beve!!!!!!!!!e bastaaaaaaaaaaaaaa co sti votiiiiiiii …. Stai là co la bilancia a misurà l’intonazione a grammiiiii!!!!!
Poi si passa alla nuova prova “metti in luce il talento” detto anche “metti in luce il tuo talento e snobba gli altri”!!!!! I bianchi fanno polemica perché Valerio vuole fare una canzone in inglese sfidando Mario e quest’ultimo è stanco di cantare in inglese perché lo mette in difficoltà. Mentre i blu fanno polemica perché Silvia canta Listen e Martina nn trova giusto questo comportamentoooo!!!!! Martina mi piace bel caratterino… quando deve dì na cosa la diceeeeee….bravaaaaaaa!!!!!!!
Ancora co sto fatto di pedrooo????? Ma le decisioni nn le devono prendere la commissione e i professoriiii???che c’entrano i bianchi che devono decidere la punizione da dare a pedrooo??? Aaaaaaa lucaaaaaa ma sto ragazzo peggioraaa?????predica bene e razzola maleee????? Pensavo che fosse un’altra persona prima di entrare nelle casette…mi è calato… e anche tantooooo!!!!!!pedro ti ha fatto un gesto e behhhh??porelloooooo e adesso chi ti difendeee??? Te la devi prendere con lui nn devi fare un discorso da bravo ragazzo parlando di televisione o di educazione….e soprattutto nn si deve fare un problema della squadra ma la colpa è di pedro e se ne dovrà assumere la responsabilità….vedremo stasera cosa gli farannoooo!!!!!!!!
Le strategie della squadra blu sono di nominare: silvia (per: pedro, martina e Alessandra) luca (per: adriano e valerio) come primo nomeee e poi andranno a scalare
Le strategie della squadra bianca : alice vuole nominare inizialmente martina ma poi luca gli ha fatto un lavaggio di testa e quindi alice decide di nominare per primo adriano… mario dice di nominare prima valerio e silvia al solito nominerà martina!(stranoooo)
Luca mi cala ogni giorno di più!!!!!vabbèè le strategie.. ma questa è cattiveriaaaa… nominare adriano perché alice questa settimana ha fatto 5 coreografie e se dovesse rimanere solo adriano come ballerino nn ce la farebbeeee!!!!! Mahhhh che ne saiiiiiiii????????? C’hai pauraaaaa????? Perché andriano può vincereeeee???o perché è più bello di teee????? A lucaaaaaa la gelosia te se magnaaaaaa…sia per adriano che per valerio!!! Hai paura che te soffiano i primi postiiiii????? A lucaaaaa nn dico che dovresti sta fuoriii ma tra te e mario preferisco di gran lunga mario…
Le litigate tra martina e adrianoooo???????ahahahahahahahahahahahahahahahahahah sembrano una coppietta propriooooo!!!!! So troppo fortiiiiiiiii….anche se martina è bella tosta però adriano compensa … è troppo bbbbbuuuoooonoooooooo (come danette danoneeee) ahahahahahhahahahahhahh
Passo e chiudo….un baciooooooooooooo

Arianna86 said...

wowwww la primaaaaaaa!!!!!!!

legolas said...

...Arianna ma così mi risparmi di scrivereeee.....ma quanto ti do ragione...

Arianna86 said...

ahahahahhaha legolasss!!!!perchèèèèè????ma con tutti tutti tutti gli argomentiiii????siamo parentiiiiii????????ahahahahahhahahhahhahhahahhahah

patty said...

Ma quanto sarai simpatica Arianna??? Così tanto non ti ci ricordavo....bentornata ci mancava un po di humor!!!!

Celiiiiiii.....l'ho vistaaaaaa!!!! Ahahah!!!! E mi ha detto che la prossima volta dobbiamo venire a Campobasso!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ragazzi come al solito buonpomeriggio BLOG!!!...

Come è bello vedere le puntate con il muto...bellissimo e alzare il volume quando lo decido IO...ragazzi come è bello!!!...terapia da consigliare a tutti...

Della parte che ho sentito c'è stata quella di SILVIA...ha ragione secondo me e le faccio i miei applausi...

Bado alle chanche e parliamo di cose serie...

Ieri sera il mio cuore ha avuto un mancamento...stava per fermarsi...una voce l'ha rimesso in funzione...ed è tutto ritornato come prima...
I miei amici nn ci potevano credere,le mie lacrime agli occhi erano fortissime...nn riuscivo a respirare...
Ma poi quando ha cantato è come se fossi stata liberata dopo mesi e mesi di prigionia...l'aria che ho respirato,l'amore che ho assaporato...tutto era così bello...tutto era magico,tutto era tutto!!!...
MARCO mi ha emozionata come nn mai...vederlo lì in mezzo a quel palco,quel palco tanto sognato,mi ha fatto capire che basta crederci un pò di più nelle cose...basta avere quell'emozione in gola che nn si ferma più...basta essere se stessi sempre...basta avere MARCO nei miei pensieri e nel mio cuore che tutto diventa più bello...

TI VOGLIO BENE MARCO...SEI UN GRANDE E IERI LO HAI DIMOSTRATO...UNA FORZA,SI LA FORZA MIA!

legolas said...

....tutti,tutti,tutti....eheh
Patri...ma come sono contenta per te...sprizzi felicità anche oltre il monitor!

Arianna86 said...

hahahhahha grazie patriiii!!!!!! behhhh lo sono praticamente sempre poi ogni mese invece passo 3 4 gg che litigo con tutti... per problemini femminiliiii!!!!però per il resto sono così co tutti i miei amiciiiiiiii!!!!!
grazie ancora patriiii cercherò di venire più spesso anche se con l'università e il lavoro saltuario mi danno poco tempo!!!!!! baciiiiiiiiii

francesca said...

ahah raga ma sn pazzi Marty e Adry! il bello è ke litigano sempre ma poi il giorno dopo fanno come se fosse nnt...xD

mamma ke ansia x stasera.....ho paura x Adry...

legolas said...

....Arianna...due gemelle separate alla nascita....ahaha

legolas said...

..francesca...mi associo alla tua ansia..

Arianna86 said...

cartinajurmanita....ciaoooo ho pianto anche io ieriiiiii per marco e nn vedo l'ora di rivederlo stasera...infatti penso di fare zapping ogni 4 minuti tra canale 5 e rai 1 per vederlooooooo!!!!!!

gragra said...

Mah! Che dire??? Questi bianchi sono un pò noiosetti specialmente Luca.....sempre gli stessi discorsi quasi un complesso di inferiorità... mi ricorda mio figlio minore che quando era piccolo diceva: NON é GIUSTO x qualsiasi cosa e a priori
( naturalmente ce l'aveva con sua sorella )
Poi il lavaggio del cervello ad Alice per farle fare qullo che dice lui l'anno notato anche i compagni di squadra.
Vedremo un pò stasera zippando tra Sanremo e Amici, ma temo che x la legge dell'alternanza, visto che la percentuale di vittoria tra le squadre è sempre minima,vinceranno i bianchetti e allora chi uscirà?
I + probabili: Martina e Adriano, ma potrebbe esserci qualche brutta sorpresa
Vedremo ciao ciao a tutti

Arianna86 said...

ahahahah legolas le gemelle separateeee alla nascitaaa!!!!ahahahahhaha!!!!!
oddiooo no ragaa nn mi mettete l'ansia per stasera nn voglio che esce adrianoooooooooo!!!!!!!!possono uscire tutti nn me fregaaa tranne alessandra e adrianoooooo!!!!!!per favoreeeeee!!!!!

Arianna86 said...

ciao francescaaaaaa!!!!!!!sei di pomezia veroooo????io sono di cisternaaa!!!!!!!siamo vicineeeeee di città!!!!ahahhaha e soprattutto vicine ad adrianoooooooooo!!!!

gragra said...

Dimenticavo ....mi associo a Cartina in tutto MARCO VAI!!!!
IN BOCCA AL LUPO!!!!

francesca said...

eh si Arianna86 =)
uffuuuu...nn voglio ke viene stas xD...eh vabbè...se esce va bn cmq..è andata cm è andata xD già so ke lui è contento cmq...oggi poi seguirò la puntata con la sorella..mia cugina Ro...con lei mi sale ankora di più l'ansia xD

raga vado a dare un okkiata al forum..baci!

celinaccia said...

Silvia risponde alle affermazioni di Grazia quando dice che Martina è stata meglio di lei nelle ultime esibizioni e quando taccia Juaman di parzialità.. Infatti secondo lei il suo fine è quello di dimostrare al pubblico a casa che Jurman è fazioso e poco obiettivo..
E per difendere Martina va contro di lei dicendo falsità..
Non è assolutamente vero quello che ha detto in Single Ladies, perché la differenza tra le due era palese! Lei crede di essere stata molto meglio! Brava Silvia, credici che il tuo ego cresce ogni giorno di più!
Secondo lei quello che dice Grazia non è del tutto sbagliato, perché sa anche lei di non aver fatto una esibizione perfetta, ma nemmeno pessima come ha detto l insegnante!
Dice che non è vero che il vibrato non stava nella canzone, è Martina, che incapace di fare il vibrato, che fa le cose dritte..
La sorprende che la prof si attacchi alla tecnica, visto che per lei l importante è l interpretazione.. Quindi, l avvocato di Jurman dice che ci deve essere un secondo fine molto preciso, andare contro Jurman..
Secondo il suo parere la migliore esibizione del serale è stata il suo guanto di sfida “Natural woman”, che è stata un’esibizione di tutto rispetto, eppure in quella situazione Grazia non si è pronunciata! Anzi, ancora prima che cantasse Martina ha detto che aveva trovato difficoltà perché non era nelle sue corde! Tutto ciò per difendere Martina..
Quindi dà del fazioso a Jurman, ma lei è la prima volta, perché ci sta che per gusto preferisca Martina, però non le ha mai fatto un complimento!
O santo cielo! Ma come si può dire che questa ragazza è modesta? Ma dove? Vi prego daiiiiiiiiiiii! Mamma mia!

In “Piccolo uomo” anche è stata palese la cosa, quando Grazia ha detto di aver trovato eccessiva l interpretazione..
Ci sta il fatto che interpretativamente non l ha convinta, invece lei s è andata ad attaccare al fatto della “coreografia” che s era alzata dal piano e quant altro.. Aggiunge che lei non ha strafatto in Natural woman, visto che la canzone chiedeva interpretazione,e lei l ha saputa dare, mentre Martina è stata statica, come in tutte le altre canzoni, sempre standard!
Grazia fa passare Martina per la perfezione, quando lei non lo è affatto! Jurman a lei non le ha mai dato della perfetta..e ci mancherebbe!
Come per esempio nell esibizione di Mario, di due settimane fa,Grazia l ha votato sull interpretazione..
Si lamenta anche di aver dato 8 a Martina domenica scorsa, e 6 a lei.. e te pare che non si lamentava..
Non perché quando canta Mario, solo perché è un cantautore allora deve dargli un voto più alto.. I u queste cose a Mario le farei sentire.. sta vipera..
In conclusione, afferma per l ennesima volta che non deve dare a Jurman del fazioso, quando lei non è niente di più, niente di meno! BUFFONAAAAAAAAAA! E PURE LECCA CU**!

Si passa ai giudizi dei bianchi, quando vengono a sapere le scelte dei blu sulla nuova prova “Metti in mostra il tuo talento”, e certo non si risparmiano la loro ormai famosa acidità..
Mario si chiede il perché non si sfidano in italiano, e mi meraviglia Silvia, che da dietro dice la stessa cosa.. Cioè, Silvia, che non fa altro che rompere le balle con dei pezzi stranieri, adesso difende quello che dice Mario e cioè che hanno paura a sfidarlo in italiano perché lui è più forte.. ma io non ho parole!
Quando Martina canta in italiano dicono che non sa fare altro, canta in straniero e idem! Ma bastaaaaaaaaaa! Ma fate pace con quella materia grigia che avete nella testa!
Ma non finisce qui! Perché Silvia, non contenta delle cretinate dette fino ad ora, dice che dai blu è stata fatta una strategia………..cosaaaaaaaaaa? e loro che hanno fatto? Non hanno forse scelto dei pezzi per metterli in difficoltà? I blu ieri sono stato gli unici a porsi il problema se quelli dell altra squadra avrebbero potuto affrontare la prova bene o male..

Le sembra che abbia un doppio fine la loro sfida.. ma finiscila con questi doppi fini! Sei proprio acida e inviperita! Ma goditi la vita!
E sentite questa! Loro hanno messo in luce il loro talento, mentre i blu hanno pensato solo a mettere in difficoltà loro!
A silvia la squadra dei blu sembrano infantili.. tu a me invece sembri una vecchia pettegolona frustrata di 80 anni!

Passiamo finalmente ai blu..
Martina, giustamente, si lamenta che ogni cosa fa, hanno da ridire, e Silvia le cerca tutte per metterla in difficoltà! Infatti parla proprio lei che ha scelto una canzone come Listen!
Pedro dice che il loro discorso non ha né testa né coda, perché loro hanno sempre fatto di tutto per metterli in difficoltà!
Invece Valerio dice che Mario ha scelto il pezzo sulle sue corde, non perché non volesse mettere in difficoltà i blu, ma perché incapace di poter mettere in difficoltà qualcuno, in quanto non in grado di fare altri pezzi più complicati!
Pedro prende in giro Silvia e dice che lei ha messo in difficoltà tutti con quella canzone e poi si permette di sindacare su quello che fanno gli altri!
Secondo Martina, Silvia non le avrebbe mai sfidata su questa canzone,perché ha preferito scegliere Valerio, visto che hanno lo stesso insegnante, e in qualche modo ha quindi il popò parato..GIUSTO!
Poi ha anche il coraggio a dare a lei che è stratega.. Pedro li invita quindi a tirare fuori il carattere, perché il loro vittimismo fa veramente pena..

Si ritorna su Martina che dice che avrebbero avuto da ridire pure se avesse cantato w la pappa col pomodoro..e per lei Silvia è la Bejonce dei poveri,ahah!
Valerio dice che sono morti e non se ne sono accorti.. Silvia ha scelto quel cavallo di battaglia non per mettere in mostra le sue qualità, ma per far vedere che era più brava di altri..

Luca parla, come sempre a sproposito, del gesto di Pedro e dice che il pubblico non gli ha reso giustizia, e il suo stato d animo pensa che il pubblico sta premiando quello che ha avuto un comportamento scorretto! Ma va a cagher!
adesso quel gesto che ha fatto non lo pensa più come un gesto che è scappato,ma lo guarda con malizia visto che l ha ripetuto ben due volte!
A questo punto dice di aver capito due cose.. mazza! Fa progressi il ragazzo! In primis che allora quel gesto era veramente rivolto a Maura, e due che non ha capito l errore che ha fatto visto che l ha ripetuto! Poi dice un’altra serie di cose che non ci tengo neppure a riportarvi, ma vi assicuro che sono tutte cretinate!
Continua dicendo che i blu si sono comportati male, visto che come sono stati zitti con Pedro quando ha fatto il gesto a Maura, altrettanto zitti sono stati quando Pedro ha ripetuto il gesto, mentre quando lo fece Domenico tutti si sono scagliati contro di lui..

Tutte le cose che ha scritto la Celentano, e che lei ritiene importanti, Pedro non le rispetta.. e non contento il bel napoletano ha anche da ridire sulla prof di classico! Dice che la Celentano è di parte.. sceglie il talento e non l educazione..
Ah,fate attenzione!
Altra parola da aggiungere sullo Zanichelli di Luca Napolitano: artisticità………….. ma dove le sente ste cose? Che ignoranza ragazzi..

Finalmente Pedro risponde.. dice che sembra che tutti si sentano aggrediti da lui e dal suo comportamento..è sempre stato così, e tutti gli hanno sempre voluto bene per così com è..
Il gesto che ha fatto non era rivolto a Maura, che anzi lo ha aiutato e gli ha fatto ripetere la coreografia mille volte e ha avuto pazienza, ma quel giorno era arrabbiato, e ha reagito in quel modo contro se stesso..

Se lui non viene provocato, non risponde con un gesto del genere.. quindi ha solo risposto all invito di Luca di andare a quel paese..
Aggiunge che poi si vede così cattivo quel gesto solo perché stanno in tv..
Sono due cose completamente diverse..è stato accusato di essere maleducato, e adesso se ne prende le responsabilità, e gli dispiace che ne pagherà tutta la squadra..
Lui ha fatto il gesto e lui deve pagare.. bravo Pedro!

Ecco le strategie di eliminazioni..
Si parte dai blu.. Martina chiede se nominare ancora secondo i rapporti o con un altro criterio.. sono successe tante cose e devono capire tutti insieme come muoversi..
Adriano dice che voterebbe Luca perché fomenta gli animi e fa da portavoce e li aizza..
Martina Silvia come sempre e anche Pedro, che si sente deluso dai suoi comportamenti..
Alessandra dice che voterò Silvia, anche perché ultimamente lei la attacca sempre..
La compagna di squadra dice che Silvia fa così perché sa che Martina è prossima all uscita, e perciò cerca di trovarsi la nuova figura con la quale litigare..
Valerio nominerà prima Luca, perché tante volte porta all eccesso e sgrava.. ma vaaaaaaaaaaaaaa?
Secondo loro il primo nome che faranno sarà quello di Pedro e poi Martina, ma Adriano risponde che secondo lui Martina gli fa troppo comodo, sia per le polemiche che per il fatto che perda sempre contro Silvia, quindi è un po’ la gallina dalle uova d oro..

Si passa ai bianchi.. secondo Luca il primo nome sarà quello di Silvia.. e anche secondo lei il primo nome sarà il suo.. lei dà fastidio perché è alta in classifica e vince sempre contro Martina..
Mario dice che lui cambierà strategia perché non gli è piaciuto il comportamento di Pedro e il fatto che non siano stati presi provvedimenti..

Alice nominerà prima Martina, perché i ballerini per adesso non li tocca,e come cantante,a meritocrazia,è quella che le piace di meno..
Ma ecco Luca che la convince a votare prima Adriano e Silvia che di conseguenza si inalbera dicendo che ancora una volta è riuscito a convincere tutti a non fare come primo nome quello di Martina e chiede a lui e a Mario se la cantante blu li paga..
Qualche giorno prima di era concordi sul nominare prima lei, ora non più! Ti bruciaaaaaaaaaaaaaa!
La puntata finisce con una “lite” tra Martina ed Adriano, che vuole chiarire, ma la ragazza lo manda via..porelli..
Ciao!!!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

AaAaAaH..NOOOIAAA...Silvia nn l'ho proprio ascoltataaaa...Lucaaa..maaaammaaaa miaaa ke pesantezzaaa..kissà x qnt andrà avanti con sta storia di Pedrooo..maaaaaadò..e deve pure dire ad Alice ki deve votare..e il bello ke lei lo ascolta..ma viva!!complimenti vivissimi ke bella coppiettaaa...ahahah....Adry!!ke dolce con Marty..ci vuole paaaazienza carooo quella è un peperinooo!!!ihihih

patty said...

....io spero non esca Pedro...ma spero anche che non esca ale....ma spero anche che non esca Adry....ma spero anche che non esca Martina....Valerio è l'unico nella classica botte di ferro....ma credo che il più papabile sia Pedro, dato che grazie ai suggerimenti degli angelici non gli verranno conteggiati i voti in due prove...vedremo!

celinaccia said...

pattyyyyyyyyyyyyyyyyy!evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!te l avevo deto che il sarei uscita fuori in qualche modo,ahah!aspettate che mi leggo i commenti!

patty said...

Celi.....mamma mia....hai mangiato uno zingarelli questa sera??

patty said...

Celi è di una dolcezza infinita....esattamente come scrive!! E lei ha detto che sono esattamente come si aspettava che fossi...pensa che mi sono anche truccata per incontrarla...manco fosse stato un bell'uomo!!!

Anonimo said...

Ceeliii..commento chilometricooooo ahahh!!

Anonimo said...

patri..in poke parole nn vorresti ke uscisse nessun blu!!ihih

patty said...

Raffa...si capisce così tanto???

Anonimo said...

patriii...skusaaa la curiosità..se possoooo eh..ma ki hai incontrato??se si può sapere eh...=)

Anonimo said...

patri..ehm..noooooooooooooooo eheh

celinaccia said...

oddiooooooooo,ma quanto ho scritto?ahah!sono vergognosa!si vede che non sono andata a scuola!vado peggiorando ragazzi!salvatemiiiiiiiiiii!

patty,no ne avvalu dubbio che fosse così..mancava solo la vostra beniamina,che però è rmasta bloccata dalla neve..no patty,a milano nn nvica..ahaha!

patty said...

Sisi Raffa...ho incontrato Roro che per lavoro era dalle mie parti...che bella persona è!!!

patty said...

Infatti Celi il prossimo meeting sarà a Milano....e con l'occasione estendiamo l'invito a Jurman...ihihih!!!!

Anonimo said...

ah si??ma wow..ke bello!!=) sn contenta x vooi!!=)

celinaccia said...

patty.................solo quando ci sarò io a milano ovviamente!sennò non vi dò il permesso di vedere l altra vostra beniamina!
jurman lasciamolo dove sta..troppi impegni poveraccio..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Io purtroppo devo andare...ci sentiamo domani...o dopo...nn lo so...

Devo andare a fare il terz'ultimo controllo dal dentista...l'agonia sta finendo...

Se nel caso questa sera nn ci dovessi essere auguro a MARCO un altro IN BOCCA AL LUPO...

TI VOGLIO BENE!!!...

legolas said...

...Celi...è proprio vero: la sintesi è una tua dote!
Concordo con tutto quello che hai detto e anche con te Patri,e anche con Raffa...mamma mia... andrò d'accordo con troppe persone su questo blog?...

francesca said...

ahaha no legolas dovresti essere contenta di questo!xD

celinaccia said...

hai visto legolas?ahahahah!direi che la sintesi è la mia dote più grande!immagino le altre!
cmq dovrei essere io a chiedermi:come mai vado d accordo con tant gente?ahahah!

patty said...

Si Celi...me lo chiedo anche io....

celinaccia said...

patty,non fare la spiritosona,ahah!

Anonimo said...

Ma megliooooooo così Legolasss!!!;)

legolas said...

Patri visto che sono stata a casa ho letto Nero a Manhattan...vuoi il mio giudizio?...o ne parliamo solo dopo che l'avrai letto anche tu?

patty said...

Legolas...dammi il tuo giudizio senza scendere in troppi particolari mi raccomando...io purtroppo ho paura di non riuscire a leggerlo a breve!!

legolas said...

....bello,ma non sublime...fantastico il personaggio della protagonista... forse è un libro non all'altezza di altri suoi classici per eccellenza,sarà che Deaver ci ha abituati a grandiosi colpi di scena e qui forse sono un pò meno...o forse ero io che stavo troppo male per gustarlo al meglio...

Anonimo said...

Bella gente..torno a studiare..baci a tuttiiii

celinaccia said...

ciao raffa!buono studio!anche io torno sui libri,anche se si vocifera che le scuole rimarranno chiuse anche domani..speriamo!!!!!!!!!!!!!
un bacione!ciao!!!!!!!!!

Anonimo said...

aaahhh lo spero x te!!eheh =)..un baciooo e buono studio anke a teee!

Arianna86 said...

Celiiiiiiiiiiiii....ma che commentoneeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!ti sei superataaaaaa!!!!!grande grande grande!!!!!!!!!!!!!

patty said...

Eheheh Legolas...quanto mi piacerebbe poter dire di nuovo: vi lascio che devo studiare...invece posso al massimo dire: vi lascio che devo stirare!!!

celinaccia said...

ahahahah grazie arianna!il tuo non è da meno,eh!il mio è giusto un tantinello più lungo!ahah!
adesso vado!un bacione ai miei preferiti!
grazie raffa,speriamo!ciao!!!!!!!!!!

celinaccia said...

pattyyyyyyyyyyyyy,ahahahahahahah!

legolas said...

......oh Patriiii....sigh,hai proprio ragione...

francesca said...

hey raga allora ke si dice???

Prisca said...

Uff...mi sono addormentata e mi sono persa la puntataaaa...

Arianna86 said...

ciao celiiiiii!!!!e grazie!!! un ciao anche a francescaaa!!!ti ho scritto un post prima ma nn penso l'abbia lettooo!!!!

francesca said...

quale Arianna? =)

Arianna86 said...

nooo ti avevo detto che mi sembrava di aver capito che tu fossi di pomezia!ed io ti dicevo che sono di cisterna di latina... quindi praticamente vicino a te e a adrianoooooo!!!noooo????

francesca said...

uuu davvero???? ke bello si si siamo vicine!!! =)dai chissà qualche giorno vieni a pomezia e ti faccio conoscere Adry! ^__^

torno subito...vado e vengo dal forum...è un kasino xD

Arianna86 said...

daaaaiii davverooo!!!!!!siisisisi come nooooo...ne sarei felicissimaaaaaaaa!!!!!!!grazieeeeee cmq moooolto mooolto piacereeeeee!!!!!!!

Arianna86 said...

vabbèèèè ragazzuoliiii io vadooooo in palestraaaa!!!!!!che ultimamente mi sento un pò pesantinaaaaa!!!!!!!ciauuuu ragaaaa buona serata a tuttiiiiii!!!!!spero che perdano i bianchi e che esca luca...nn lo sopporto più...anche se sono sicura che a perdere stasera toccherà ai bluuuuu!!!!!mhaaaaaa che tristezzaaaaaa....un bacione a celi , legolas , patri , gragra , raffa , whitesforever e a cartinajurmanita!!!!!!!!!!(se ho dimenticato qualcuno un bacio e scusatemiiiiii) ciaooooooooooooooooooooo

Anonimo said...

Benigni e Marco Carta: dal meglio al peggio di Sanremo. Con una domanda: i talent show italiani producono talenti o uccidono lo spirito critico?Ieri ho scritto un post per Tvblog ove accenavo alle quote dei bookmakers per il Festival di Sanremo che andava a incominciare. I favoriti e gli sconfitti in partenza, cose così. Nel pezzo parlavo della buona considerazione nutrita dagli esperti per le potenzialità di Marco Carta e, scrivendo, aggiungevo che in un certo qual modo queste speranze erano effettivamente ben riposte perché, al di là del talento o meno del ragazzo, che a me non piace, mi pareva sicuro che il “rumore di fondo” generato intorno a lui dal bailamme datogli dall’aver vinto Amici, l’avrebbe certamente aiutato, quantomeno relativamente al favore del pubblico.

Nei commenti, a decine sono arrivati, tumultuosi e incazzati, i fan di Marco Carta, i quali mi hanno dato l’impressione, devo dirlo, di non essere tanto fan di Marco Carta, quanto appassionati del format di “Amici” che ha lanciato il ragazzo nel mondo della canzone italiana di intrattenimento. Leggendo i commenti di queste persone, rispettabilissime, mi sono reso conto che la televisione non differisce molto dallo sport, quanto a partigianeria e spirito d’appartenenza cieco e barbaro. Tra i commenti del mio post sono comparsi, guarda caso, strali violentissimi verso chiunque osasse ammettere di preferire X Factor, che so io, ad “Amici”: leggendo tra le righe di questa grande e furibonda passione, non m’è parso di trovare tanta differenza con le corna rivolte all’arbitro dagli spalti o le sciarpe avversarie strappate dal collo dei tifosi dell’opposta fazione. Ho percepito, per l’esattezza, lo stesso rumore insondabile, il medesimo chiacchiericcio senza direzione che, seppure meravigliosamente umano e condivisibile, non può tuttavia portare verso alcuno sbocco critico ragionevole.

A un tifoso della Roma non puoi dire che Totti si sta facendo vecchio e inutile, è naturale. All’interista modello è meglio evitare di suggerire che, forse, il gol di Adriano contro il Milan non era regolare: in nessuno di questi due casi riportati si arriverà a una discussione interessante e direzionata. Il che va bene, pure io lo faccio, lo facciamo tutti, però, come dicevo, non è minimamente sintomatico di un giudizio critico. Quando si chiacchiera, si chiacchiera; quando si fa critica, si fa critica. Non ho letto un solo commento, tra quelli dei “tifosi” di Marco Carta che mi abbia spinto a fermarmi un momento e rivedere il mio giudizio in proposito: anzi, tale bailamme indiscriminato, fatto di sgrammaticature dovute alla fretta di dire la propria, offese, attacchi ad personam e inviti a cambiare mestiere, URLA, mi ha fatto immediatamente pensare che Marco Carta avrebbe potuto essere molto meno bravo e talentuoso di quello che è, perché tanto la gente, appassionata più che altro di Maria De Filippi e dei suoi programmi, l’avrebbe amato alla stessa maniera. Come i romanisti amano Totti, indipendentemente dal suo stato di forma, come gli juventini di una volta ostracizzarono Roberto Baggio traditore senza sentire ragioni: i primi perché amano la Roma, i secondi la Juve. Alla fine conta la squadra. Contano i colori.

Fattasi sera, guardando il Festival di Sanremo, alzando il volume in corrispondenza del meraviglioso monologo di Roberto Benigni, ammirando la sapienza professionale di Paolo Bonolis e, insomma, occhieggiando qua e là, durante la diretta, sprazzi di autentico talento, ho immediatamente ripensato alla cascata di commenti bollenti arrivati in merito al mio post su Marco Carta.

Ho capito che sarebbe bello, bellissimo se noialtri, italiani, spettatori, appassionati del tubo catodico, affinassimo veramente, e una volta per tutte, il nostro spirito critico: questo perché ci sono cose che valgono sul serio la pena d’essere viste, sentite, apprezzate e che invece, purtroppo, il più delle volte vengono spente, ignorate, affossate da un marasma inintellegibile. Benigni appunto, magnifico, certi picchi strumentali dell’orchestra, i Queen di Katy Perry, l’intonazione perfetta e professionale di Francesco Renga; sarebbe bello parlare della qualità, del talento, emozionarsi seriamente per dei tizi che, pagati profumatamente, restituiscono tutto nella forma di qualcosa che loro e soltanto loro possono fare. L’esclusività dell’arte è qualcosa che non ha prezzo. Invece ci facciamo confondere dal rumore, dalla partigianeria, dallo spirito d’appartenenza, appassionante ma cieco: perciò capita che il sottoscritto non possa parlare, in un post, di “rumori di fondo”, relativamente all’attenzione rivolta dai bookmakers nei confronti del “de filippiano” Marco Carta, perché centinaia di tifosi inviperiti stroncano sul nascere qualsiasi forma di buona discussione.

Questi tifosi, che io antropologicamente non posso non comprendere, perché mi sono affini, non capiscono che il “rumore di fondo” intorno al loro beniamino, cioè il sommovimento popolare che l’essere stato il vincitore di “Amici” inevitabilmente regala, è l’unica arma che possono sollevare per sperare in una sua vittoria sanremese. Dovrebbero tenerselo stretto, il “rumore di fondo” che d’altra parte loro stessi hanno contribuito a creare! Questo perché Marco Carta, “Amici” o non “Amici”, non ha la minima parvenza di anima nel canto, la sua esibizione ci ha regalato un passo indietro di una quindicina d’anni: la canzone era spietatatamente brutta, obsoleta. Un Biagio Antonacci con una gamba legata avrebbe proposto qualcosa di meglio con dieci minuti di lavoro.

L’enorme polverone che tale massa ingnava solleva intorno a un fenomeno televisivo come Marco Carta ne nasconde inevitabilmente i difetti: se mi metto a pensare che tantissime persone, una volta sentita la canzone del loro prediletto, possano aver scelto di cambiare canale, perché ormai soddisfatti, e perdersi così la performance di Benigni, o quella di Perry, mi mette i brividi. Mi fa venire voglia di cambiare posizione sulla sedia. Alla stessa maniera, se mi metto a pensare che il semplice aver vinto “Amici”, potrebbe dare la vittoria finale a Marco Carta, a discapito del talento altrui, non mi sento sereno. Sarebbe magnifico se lo spirito critico della gente fosse così temperato da permettere, ogni tanto, un onesto passo indietro: ne gioverebbe il prodotto televisivo, quello artistico e financo la conversazione.

Ancora più bello sarebbe se l’oggetto di tanta e tale idolatria infine salisse sul palco e sfoderasse una performance epocale destinata a sopravvivergli; sarebbe stupendo se noi scettici ci riconoscessimo eretici e facessimo mea culpa. Invece non succede mai. Mai. E’ come la squadra di calcio che ti dà l’impressione che quella sera prenderà tre gol e poi, in effetti, scende in campo e prende tre gol. Non c’è mai un sovvertimento del pronostico: non voglio dire che i talent show italiani non producono niente. Producono. Dico che, spesso e volentieri, quello che esce dalla bocca di queste trasmissioni non è un nuovo cantante talentuoso, ma la voglia cieca di scorgercene uno per forza.

legolas said...

clap clap pazzo di fede,senza parole dinnanazi alle tue così eloquenti,permettimi solo di unirmi agli elogi per il mio conterraneo Benigni(quanta terra mia c'è nei suoi modi) e per la classe superba di Renga,elogi a te per l'umiltà

Anonimo said...

legolas non e' farina del mio sacco ma di un giornalista,

legolas said...

beh clap clap al giornalista,ma li rinnovo anche a te per aver voluto condividere una seria riflessione senza appropriarsene il merito

Anonimo said...

ecco i voti dati dalla stampa x i cantanti di ieri

DOLCENERA 4
IL MIO AMORE UNICO. Più personaggio che artista, la scapigliata fanciulla cambia cifra e pelle, ma non alcuni vizietti: il ritmo discotecaro trascina una non-canzone con versi come «La mia bocca è qui giuda irresistibile».



TRICARICO: 7
IL BOSCO DELLE FRAGOLE. Tricarico, innamorato, canta per gioia un divertente girotondo assai ritmato. E' una favola come lui antica, scombiccherata e surreale: dove giura di non voler più una vita tranquilla («Pene dell'inferno per me/Non voglio pene senza fine per te»).



MARCO CARTA: 4-5
LA FORZA MIA. L'idolo di Amici incontra un autore suo omonimo, Paolo Carta, fidanzato di Laura Pausini. Il ritornello è subito un trapano e mostra il consolidarsi della canzone televisiva: che cerca l'efficacia immediata più una bella faccetta. E il resto pazienza.



PATTY PRAVO: 7
E IO VERRÒ UN GIORNO LA'. Una minisinfonia in ardito crescendo: la miglior tradizione francese (nelle corde della Divina) sconfina nel melodramma, per chiudere arditamente in rock. Un percorso spericolato, dal testo molto musicale, ma la tenuta vocale è precaria.




FRANCESCO RENGA:7
L'UOMO SENZA ETÀ. Superlativa prova vocale. Ma se l'ambizione è di non sfidare il tenorume imperante e rimanere invece in saldi territori pop, la canzone è tentata da una voglia melodrammatica senza fine, con omaggio al solito Nessun Dorma (e basta, no?).

patty said...

Io Renga lo elogio a priori, a prescindere e a scatola chiusa...

Anonimo said...

e come non immaginarsi una delle orami solite crociate del giornalismo contro il volgo...questa crudele massa informe che distrugge ogni particella subatomica della cultura classica così rarefatta da essere nelle mani di quei pochi eletti a cui giustamente diamo il merito di essere ancora incorrotti dal gregge imperante....

PRRRRRRRRRRRRRRRRTTTTTTTTTTTTTTT

ehm...scusate ma ci voleva proprio....ma a chi danno il compito di dire con obiettività qualcosa sulla musica...sempre ai soliti giornalisti gonfi di retorica fino a scoppiare sempre più minacciati di saltare dalla sedia una volta che della loro aulica cultura non resterà più niente....ebbene si Marco Carta è diventato un nuovo pericolo per il giornalismo di "cultura".....La cosa devo dire che mi inorgoglisce alquanto visto che lo stesso trattamento fu riservato ad un esordiante Tiziano Ferro (quel cantante da ragazzine,così come lo definirono)che ora ha compiuto una delle più grandi ed epocali rivoluzioni della musica introducendo il sound americano...quello di katy perry per intenderci che a quanto pare il nostro sfortunato autore conosce poco dato che la osanna non sapendo fose che Mr Marco Carta appartiene a quella matrice sonora.....Ma quello che più mi rallegra in assoluto è il fatto che questa meravigliosa massa(che talvolta dimentichiamo che possieda un cervello pensate)non cade nelle trappole della demagogia giornalistica e mette al primo posto...le emozioni...QUELLE VERE E SEMPLICI...e allora caro autore da due soldi con cui non avrò mai il piacere di parlare per potergli spiegare due cose sulla cultura ti consiglio davvero di cambiare mestiere perchè se c'è qualcosa di realmente obsoleto sono questi commenti così carichi di pregiudizio e di ignoranza musicale....probabilmente questo tizio non ha la minima idea di quali possano essere i generi musicali,gli stili e neanche i cantanti per dire sciocchezze così incredibili....ho letto cose allucinanti(a parte l'osanna in excelsis a katy perry che è da manicomio)Marco Carta un cantante senza anima?obsoleto?....Biagio antonacci trattato come una mezza calzetta?...ma che giochiamo ai burattini o parliamo di musica....lasciate la musica a chi la conosce please

legolas said...

...Patri...ma che quante cose ci accomunano...Renga from Timoria...sono già passati vent'anni...ecco un altra cosa che ci accomuna...=)

Maria Lucia said...

silvia sei un tesoro...
i love you e spero che stasera non ci lascerai!!!!!!!!!!!!!!!!

fuori martina e adrianino suo!!!!!!anche se adry m piace cm balla..ha rotto!!!!

ma grazia nn si è sentita x mesi e adesso rompe... con silvia come cn marco carta l'anno scorso!!


CARTINA HAI RAGIONE ANCHE A ME HA DATO TANTISSIMA EMOZIONE MARCO IERI...
VORREI TANTISSIMO VINCESSE LUI MA LO VEDO 1PO' IMPROBABILE...
CMQ GLI ALTRI (PRATICAMENTE TUTTI) SFIGURAVANO AL SUO CONFRONTO

patty said...

Ciao legolas...si...lo adoro...trovo che Angelo sia una delle più belle canzoni che abbia mai vinto sanremo...e poi mi piace allo stesso modo nelle canzoni serie e in quelle più spensierate...e mi piace anche sua moglie...Ambra è veramente una ragazza in gamba!

Anonimo said...

chiederei ai titolari dei post di aprirmi presto quello del serale...ho un importante annuncio da fare ;-)

celinaccia said...

uaaaaaaaaaaa smart,subito!due minuti!

patty said...

No Smart....fallo qui ti prego...non resisto fino alle 9 e 10!

legolas said...

...si Angelo è meravigliosa e Ambra una grande attrice!

patty said...

Smart..giusto perchè non sono curiosa...c'è il post....

patrizia said...

Gabrix87 ..... CLAP...CLAP ...CLAP !!!!!!!!!
Meno male che esistono persone come te che scrivono su questo blog , riportando un po' di equilibrio !!!!! E' inutile dirti che ti quoto in tutto !!|!!!!
Che eresia !!!!! Tutto si può dire di Marco .... fuorchè quello che ha scritto quel giornalista ( ??? ).... Marco senza anima ??????
Marco ha anima ... Marco è anima ....Marco canta con l' anima ...... Marco ti entra nell' anima !!!!!!
E queste parole non sono le farneticazioni di una vecchia carampana sull' orlo della menopausa e quindi soggetta a squilibri ormonali ( vedi Grazia !!!! ).....bensì la pura e semplice verità !!!! Basta vedere l' amore che questo ragazzo è stato capace di suscitare in migliaia di persone che lo seguono come fosse una persona di famiglia .... con affetto e stima ... e sono disposte a prendere treni , navi , aerei .... per assistere ai suoi concerti ....sicuri che nessun sacrificio sarà mai vano ... Marco ci ripaga sempre con la sua meravigliosa semplicità .... con la sua voce calda e intensa ...
IN BOCCA AL LUPO MARCO .... FATTI VALERE ANCHE STASERA !!!!!! SIAMO TUTTI CON TE !!!