lunedì 2 febbraio 2009

Sai che ti dico? "Uno su mille ce...........a faaaaaa!"

Mercoledì non ho potuto vedere in diretta il serale.
Sono giusto arrivata per sentire Steve ringraziare Gianni per l'ottimo lavoro, confermato anche da Daniela. Una rapida inquadratura mi mostra il buon Gianni sudato, provato, ma contento. Dopodichè Maria inizia a dire di fare veloci perchè dopo c'è Matrix........e allora? Dico io!.........Guardo l'ora, è mezzanotte......cos'è, nella "sfida interna" Mentana-Chiambretti sono così importanti dieci minuti adesso? Mi sembra che vadano in onda negli stessi giorni, non vorrei sbagliarmi...comunque sia, ripeto....e allora?
Va bè, rifanno tutta la trafila dei nomi e la commissione salva nuovamente tutti..........allora ci prendete per i fondelli....decide di nuovo il pubblico: Jennifer è l'ultima della squadra bianca ed esce. Non ha cantato una canzone nella competizione e non le fanno fare l'esibizione-addio al serale. Magari non riusciva lo stesso a cantare, visto che sembrava molto provata, ma il fatto che l'hanno tagliata a priori, mi infastisce! Inizio a chiedermi "ma come avranno gestito il tempo stasera? Cosa sarà successo?".
Vedo la prima mezz'ora sabato e sino alle quattro meno venti della puntata di domenica........che vergogna!
Ieri sera su Sky vedo finalmente qualcosa della puntata....ho vinto la battaglia con il bimbo che voleva winnie pooh.....e capisco l'andazzo della settimana.....che si trascina dalla precedente.....Ma che livello è stato raggiunto?
E' diventata "Amici....di Ponzo Pilato e ne rimmarrà soltanto uno"....ma degli insegnanti, se fosse per me!!!!!!!! Ormai è una battaglia fra di loro, altro che prime donne!
Fioretta e Patrick credo siano rimasti gli unici che pensano ai ragazzi ed allo spettacolo in termini del prodotto finale. La Celentano sta esagerando, mi sta bene che Pedro è il ballerino che più si avvicina al suo prototipo, ma su Alice sta un po' arrampicandosi sugli specchi! Confronta i ragazzi con i professionisti, quando le fa comodo, per far fare una figuraccia a Domenico ha messo in difficoltà Franceschina......e quella di tirare in ballo i professionisti è da rimproverare un po' a tutti loro, tranne Maura. Ha detto bene Astolfi, si sta perdendo di lucidità per portare avanti i propri teoremi.
Anche Jurman, Cartina perdonami, ma sta un pochino perdendo la bussola. Luca cantante non ha tutti i torti quando dice che certe cose che sta facendo sono "scenografiche". Diverse volte ha chiesto allo stesso Jurman di spiegare o accennare al resto, si è sempre nascosto dietro al "guarda ai tuoi di insegnanti". Poi che lui giudichi in base a come "legge" la musica e tutto ciò che ne fa parte, è giusto, ma non ti offendere se qualcuno vede oltre. Gli ho sempre fatto i complimenti per come riusciva ad ottenere il massimo dalle situazioni, da gran volpone del mestiere. Quest'anno si è fatto mettere nel sacco. E la Scalise, che era partita bene, si sta facendo troppo coinvolgere.
Il discorso Daniela.......e che palle!
Steve ha sbagliato a volerla a tutti i costi? Può darsi! Steve sta facendo le sue coreografie apposta difficili? Può darsi! E' masochista Daniela quando sceglie il passo a due sul tavolo? Certo!
Si può dire che è riuscita, grazie a Gianni, a portare a casa due passi a due che non erano facili. E' sinonimo di maturità e responsabilità anche saper farsi da parte .
Mi delude la Celentano che, a spada tratta, se la prende sotto l'ala per dare contro a Steve e soprattutto, come ha detto lei, dopo aver visto rvm dell'allieva in lacrime. "Steve, ma cosa dici, tu la ragazza la conoscevi e l'hai sempre vista grassottella, in tre mesi cosa vuoi che perdesse.....non dovevi prenderla sin dall'inizio...". In tre mesi con una sana alimentazione e tutta l'attività che fanno loro dieci chili si possono perdere. Gli specialisti per i cantanti si possono avere, per i ballerini no? Su Sky una volta si è visto Andreina che suggeriva a Daniela di "fermare le ganasce". Ci sta che Steve potesse essere deluso.
Anche Domenico è stato "abbandonato" dal suo maestro. Può succedere.
E poi il non ricordare che a Sanremo ci sarà anche Karima......Maria, Maria........perseverare è diabolico! E con Karima perseveri!

E fate giudicare ai giornalisti e professionisti esterni alla trasmissione, come era una volta! Basta con queste pagliacciate....manca solo che invitino Sgarbi.....ops, non gli avrò mica dato un suggerimento?
Che tristezza, che amarezza! RoRo
....dimenticavo: e va bene che i cantanti sono seguiti da "il giorno e la notte", ma le prove della sigla (bianca e blu) non è forse il caso di farle tutti insieme?

69 Comments:

Anonimo said...

roro...come non quotarti...

RoRo said...

Smart...mi stanno rovinando un programma che amo......sigh!

celinaccia said...

roroooooooooooo!grandissima come sempre!

patrizia said...

Ciao a tutti ! Giusto per amor del vero : ieri Maria ha fatto il suo "in bocca al lupo" a Karima ... e si è anche scusata per non averlo fatto prima !!! Del resto l' altro giorno è stato Bonolis a parlare solo di Marco e lei l' ha semplicemente seguito nel discorso ... perciò ora mi sembra che sia tutto ok !!!!

RoRo said...

Ciao Patrizia!!! Ho il termometro che fa per te: all'apparenza intatto, in realtà ha preso una botta e non funziona!Niente febbre...anche se con la fronte cuoci l'uovo!
Mi fa piacere che si sia scusata, ma sai benissimo che non sarebbe potuto accadere il contrario. Lei sa come cambiano i pesi a seconda delle circostanze!
Come stai?

Anonimo said...

non ci credo...che palle ancoraaaaaa

patty said...

Ciao Rorooooo....ma la patrizia che ha fatto la considerazione su Maria/Karima non sono io....io sono sempre la solita vecchia Patty!! Comunque grazie appena puoi fammelo avere il tuo termometro magico....io odio essere ammalata e tu sai cos'ho fatto l'ultima volta, ricordi vero???
In ogni caso concordo con il tuo post, in tutto e per tutto, soprattutto per quello che riguarda Jurman!!!
Ciaoooo

patty said...

Ah...comunque sto benino...vado a tachipirina che è una meraviglia!!!

patrizia said...

Smart ... non ci credo nemmeno io !!!!! Non mi pare di aver detto una cosa così assurda da meritare la solita serie di insulti e di offese del tutto ingiustificati !!!! Ma evidentemente la maleducazione dilaga in questo blog !!!! O forse il tuo "che palle" si riferiva a Domenico-Garrison-Cele ????

patrizia said...

RoRo .... credo di essere stata vittima di un equivoco .....scusami , ma dopo gli attacchi subiti sono un po' sulle difensive !!!!! Tu invece scherzavi ... e oltretutto le tue parole non erano dirette a me !!!!! AHAHAHAH

patrizia said...

Smart , quando parlavo di maleducazione non mi riferivo al tuo " che palle " .... ma alle parole di RoRo , che credevo indirizzate a me !!!!! é proprio vero che chi male capisce ... peggio risponde !!!!!

Anonimo said...

EH?!no patrizia non ho capito...il mio che palle era legato alla solita, noiosissima, menata sul grillo parlante con cui si è aperta la puntata di oggi...

Anonimo said...

ecco...tutto ok ;-)

patty said...

No...mi permetto di intervenire...Smart è sempre stata al di sopra di qualsiasi discussione all'interno di questo blog, quindi il suo che palle si riferisce a qualcosa che sta vedendo ora, e sinceramente Patrizia se devi accusare qualcuno di maleducazione fallo direttamente, non mettere in mezzo persone che tutto sono tranne maleducate!

RoRo said...

Mannaggia ho fatto confusione!!!!!!
Mettiamo in ordine: grazie allora a Patrizia per la precisazione su Maria che si è scusata.
Il resto era per Patri, la mia Patty alla quale aggiungo: attenta però a non star peggio che fa di nuovo un freddo boia!

Per Patrizia, invece: non credo che Smart che avesse qualcosa contro di te, io ho pensato subito all'ennesima menata inutile nel pomeridiano. Non esser prevenuta, dai. E non so se avete discusso in questi giorni, Ok? Ciao

patrizia said...

E bravo Valerio !!! Sempre più simpatico !!!!!! Piange ....che caro !!!!!! Anche io mi emoziono sempre quando sento questa canzone !!!!

patty said...

Si Roro nevica di nuovo!! E fa ovviamente freddino....non sarà che gli animi si riscaldano per contrastare il gelo invernale??

RoRo said...

Che equivoco: Patrizia si riferiva a me, io pensavo che ce l'avesse con Smart e con Patri abbiamo scritto la stessa cosa a difesa di Smart.....troppo forte!!!!!!!!
Dai son contenta, non è successo niente!!!!!!!!!

patty said...

Eh Roro...sarà sempre per via delle due tastiere un'anima???

Anonimo said...

ahahah che catena di misunderstanding....ihihihihi....comunque grazie per la difesa mie care compagne di blog ;-)

patty said...

Smart per te questo ed altro!!

patrizia said...

patri ..... da equivoco nasce equivoco !!! Allora ... cerco di mettere un po' di ordine :
1)Io ho scritto che Maria si è scusata per non aver fatto gli auguri a Karima per Sanremo
2)RoRo , scambiandomi per patri mi ha risposto in un modo che io non ho capito ed ho pensato che mi volesse dire che stavo vaneggiando !
3) Nel frattempo smart si è inserita , scrivendo : che palle , ancora !!!!
4) io ,temendo che smart alludesse alle schermaglie fra di noi , ho risposto di conseguenza !!!
5) alla fine spero che tutto sia chiaro !!! E quando parlavo di maleducazione mi riferivo ad altre persone che ieri hanno scritto cose veramente pesanti ... e che hanno comportato , di conseguenza , la mia diffidenza !!!!
6) perciò AMICI COME PRIMA !!!!!
OK ?????

Anonimo said...

et voilà il solito sdrucido, perchè abusato, asso nella manica... e professori di sanguinaria nostra protettrice dell'audience si impennaaaaa...

RoRo said...

Si Patty, sempre più due tastiere e un'anima!
Sto gelando in ufficio: avvolta nel giaccone e con il cappello in testa!
Stasera so se mercoledì inauguro il mio studio!!!!!!

patty said...

Patrizia....assolutamente si!!
Poi ci chiamiamo allo stesso modo, come non andare d'accordo?? Scusami anche tu se sono stata un po brusca ma io, non so se hai avuto modo di notarlo, fuggo quando vedo che l'atmosfera si surriscalda e mai e poi mai mancherei di rispetto a chicchessia!! E non entro nel merito delle discussioni di ieri perchè chi tu ritieni ti abbia insultata sa benissimo come la penso in merito, tante volte si trattiene ma sotto altri aspetti se non coi modi concordo coi contenuti....ma io non ho più l'età per difendere a spada tratta chi preferisco, le mie forze preferisco indirizzarle ad altro!!
Comunque tutto a posto!!

patrizia said...

RoRo ....con questa inflazione di patri ... patty....patrizia ....
" nun ce sto più a capì gnente "....mi sa che cambiero
ò nick ... così non si creeranno più equivoci !!!! Congratulazioni per il tuo nuovo studio !!!!

patty said...

Patrizia....inizialmente io ero l'unica patrizia del blog...poi è arrivata patrizia d. quindi per non creare confusione ho accorciato il nick in patri perchè tanti mi chiamano così....ma chi mi conosce da gennaio del 2008 continua a chiamarmi patty...tu mantieni pure il tuo nome, anche perchè il mio stile di scrittura non è purtoppo certamente paragonabile al tuo quindi difficile confondersi!

RoRo said...

Io l'ho già scritto che non è successo niente. Non so cosa è successo ieri, mi dispiace che sia successo qualcosa allora. Ma ieri è passato e oggi è presente!
Ma ad Amici.....son sempre le stesse menate!

patrizia said...

Patri .... certo , anch' io non sono più un' adolescente piena di energia ed entusiasmo .... ed anzi ho suggerito a chi ben sai di incanalare tutta la sua veemenza verso cause più nobili ... o quantomeno di conservare l' energia per le vere prove della vita !!!! Fra l' altro io non ho mai detto una sola parola negativa nei confronti della sua beniamina ... caso mai ho criticato Grazia perchè , in quanto insegnante anch'io , credo di avere le carte in regola per poterlo fare !!!! Solo che quando leggo cose non vere e dette con una certa cattiveria .... non riesco a tacere !!!! Ma in futuro eviterò .... visto che certi argomenti sono decisamente pericolosi , visto le reazioni che scatenano!!!!

RoRo said...

Patrizia non cambiare nome,o rifaccio confusione! e Grazie1

celinaccia said...

eh no,che palle lo dico io!quelle che ci vogliono per dire le cose in faccia!buongiorno a tutte carissime!chi mi deve dire qualcosa lo faccia subito,io sono qui! me le sono rotte veramente le balle di leggere cretinate tra e righe!

celinaccia said...

FATE I NOMIIIIIIIIIII!io non ho insultatoed offeso nessuno e non vglion difese,ma solo qualcuno che mi faccia presente,se è veroche io ho offeso qualcuno!e che gran rottura di palle!adesso basta!scute lo sfogo ma non ce la faccio più!

e ho tenuto e tenuto ma adesso è troppo!ho usato tutta l educazione di questo mondo ma mi rendo contoche è inutilequi tutti snsbili e sscettiili sono,io no!non merito rispetto!ma andate a quel paese se avete problemi con me!

celinaccia said...

complimenti!brava sgnora patrizia!ci è riuscita!ù
chi la manda?la sua omonima patriziad.,oppure la mia simpatica amicona di vecchia data, della quale non faccio nomi per non essere daccusata di diffamazione?

è riuscita a farmi perdere la pazienza per l enesima volta,a portarmi a fare il suo sporco gioco!belle parole,complimenti,ma non aspettava altro momento che quello di insultarmi e darm della cattiva maleducata?faccia pace on la sua vita,ed invece di venire a provocare una ragazzina su un blog impari che non c è lei al centro del mondo,sempre alla ricerca di continue conferme e appoggi!io ho 18 anni,mi sembra ache normale farlo alla mia età,eppure non lo faccio,lei nn so quanti ne ha,ma credo deba ancora imparare qaunto o più di me..bel gioco!è riuscita a farmi uscire di nuovo dai gangheri!i miei complimenti davvero!auguri!

RoRo said...

Celi, ciao, non ti scaldare. Ti prego. Precisa, se lo ritieni necessario, con calma e tranquillità. Tu vedi le cose in un modo, un'altra persona in modo diverso. Patrizia ha scritto e riporto:
"Ma in futuro eviterò .... visto che certi argomenti sono decisamente pericolosi , visto le reazioni che scatenano!!!!"
Per cui non mettere il muro!
Sono passati diversi minuti da quando ho iniziato a scrivere......speriamo!

Anonimo said...

celi...calma....

RoRo said...

Celi rientra nei gangheri....mercoledì al 70% inauguro studio!

celinaccia said...

sisi,aesso mi calmo,ma è proprio quella frase che mi ha fatta infiammare..io non ho fatto nè etto nulla di male,e secondo me non ci si ricorda manco da dove è partita la questione, perchè io ho antenuto rspetto e quasi nemmeno risposto!

patrizia said...

Carissima Celinaccia ... mi chiedevo che fine tu avessi fatto !?!?!? Allora ... non penserai mica che io ti eviti o che non abbia " il coraggio" per dirti direttamente quello che penso , vero ?????? Allora :
1) Non ho mai detto niente di negativo nei confronti di Roberta
2) Non ho mai fatto giochetti ... ho altro da pensare e da fare , credimi !!! Fra l' altro non ho neanche tanto tempo !!!
3)Leggo questo blog da quando l' ho scoperto casualmente ( non molto tempo fa ) e mi è piaciuto perchè mi permette di sapere cosa succede quando mi perdo tutta o parte della puntata - Poi un giorno mi è venuta voglia anche di scrivere per dire la mia su Amici 8 e non certo per mettermi a battibeccare con ragazze che potrebbero essermi figlie !!!!!!!!!!!
4) inizialmente mi sembravi una ragazza intelligente ed educata ... e te l' ho anche detto che ti trovavo stimolante ... nonostante la tua giovane età !!!
Poi , purtroppo , ho scoperto che , nonostante la tua intelligenza ... proprio non ti riesce di accettare tutto ciò che non è come tu vorresti ..... esiste solo la tua verità ... tutti gli altri sono bugiardi e disonesti !!!! Non mi piace questo tuo aspetto e te lo dico chiaramente !!! Sei troppo aggressiva e sinceramente , dato il contesto , mi sembri eccessiva !Il tuo comportamento sarebbe spiegabile ( ma non giustificabile !!!!) solo
se tu fossi la mamma o la sorella di Roberta ... o addirittura Roberta stessa sotto falso nome !!!!
5) Continuerò a leggere e a scrivere in questo blog .... ma in futuro eviterò di confrontarmi con te su argomenti sui quali è evidente che non riesci a mantenere la giusta obiettività !
5)Questo non è un fan-forum di Roberta , perciò i miei interventi pro-Marco non mi sembrano affatto fuori luogo .... finchè ci sarà gente che lo offende a sproposito io .... stellaper sempre ... cartina .... eve .... continueremo a dire la verità su di lui .... perchè non sarebbe giusto che chi non è informato potesse credere a tutte le cattiverie che ho letto , scritte da te e da altri !!!
Ciao!

celinaccia said...

roro,mi fa piacere per il tuo studio..sono invitata all inaugurazione?

celinaccia said...

patrzia,ma dimmi la verità,stai scherzando vero?ma chi ha mai nominato roberta?ma che cosa c entrava adesso?ho detto che dicevi qualcosa di male su di lei?
tra l altro sappi che più volte mi è stato detto di essere roberta o la sorella,beh,che lo pensino pure..infondo le sono molto più vicina di quanto tu possa immaginare..

detto questo ciao ciao, non con maleducazione,ma perhè ho letto talmente tante volte le cose che hai detto che mi sono stancata!

oltretutto io dico quello che mi pare proprio perchè è un blog aperto a tutti e come dici tu quello che ti pare su marco io lo faccio su roberta!

a proposito,non nominare manco per esempio la mamma di roberta..lasciala dove sta..ti avviso.

patty said...

Bene....adesso che vi siete tolte i pesi dallo stomaco siete a posto?

Anonimo said...

ciao a tutte/i
...anke oggi c'è un pò di "tensione" vedo..mi dispiace =(
patri!!cm staii??=)

patrizia said...

Ah , Celi ..... io sono in pace con me stessa e col mondo intero ... sono una professionista amata e stimata .... non cerco e non ho bisogno di conferme ... visto che tante ne ho già avute nella mia vita ....mi piace Amici , perchè amo il ballo e il canto ( Ho fatto per anni gare di ballo ... ero brava ... ed ho vinto diverse coppe !!!!! Canto , come soprano ,in due corali : una di musica sacra ... l' altra con repertorio vario : operette , colonne sonore di films ... etc....etc... ) ho i miei gusti , così come ognuno di voi .... e mi sono sempre confrontata in maniera civile ed educata con tutti .. fino ad oggi !!! Tu , piuttosto , fai pace con te stessa ..... così giovane e così piena di rabbia !!!! Ma che ti è successo ???? Cosa ti hanno fatto per farti diventare così !!!! Ma goditi la tua bella età ... esci ... trovati un ragazzo , se non ce l'hai....e se ce l' hai già , meglio ....ma comunque addolcisciti un po' !!!! E che diamine !!!! Mica esiste solo Roberta al mondo !!!! Veramente a volte mi fai quasi preoccupare !

patty said...

Ciao Raffa!!!
Si sto meglio grazie...a parte l'esclusione dalla Coppa Italia in semifinale....

Anonimo said...

noooo!!ke peccatooo!!

patty said...

Eh si....siamo stati sfortunati....3 infortunati su 6 titolari non è male cosa dici?

Anonimo said...

mizzè..sfiga eh?!?

patrizia said...

Celi ... sei tu che scherzi , vero ??? " Lascia stare la mamma di Roberta ... ti avviso " !!!!!! Siamo alle minacce !!!!!! Io non ho detto niente ne' su Roberta ne' , tantomeno , su sua madre !!!! Tu stravolgi il senso delle mie parole !!!! A questo punto penso che sia tempo perso cercare di chiarire con te ... resta con le tue certezze .... io non parlerò mai più di questo argomento ! Come dice il proverbio " Chi ha più giudizio l' adoperi " !!! Buona vita Celi ... senza alcun rancore !!!

celinaccia said...

ciao raffa,tutto bene?
mamma mia,e che acida che sono!proprio cattiva e repressa!l unica cosa che mi manca è dire nei miei commenti:"ehi,c è nessuno?arrivo io e andate tutti via?chi ha letto il mio commento?perchè non rispondete?non siete d accordo con me?eh?eh?eh"

che schifo di persona che sono a 18 anni..acida e ch non si addolcisce..bleah..pensare che ci si riferisce ad un commento scritto 6 mi fa,e chi mi ha conosciuto dopo ha detto che sono sensibile e dolce..ahia..toppato..

celinaccia said...

no,qui ci si fa professoresse rispettate e si mettono i crriculum vitae,però non ci caspisce quello che scrivo..io non ho detto che è stato detto qualcosa di male sulla mamma di roberta,ma non voglio che sia nemeno nominata..manco per esempio..

RoRo said...

Patrizia, avete esposto le vostre posizioni. Direi che adesso può bastare. Tu vedi cose dette con cattiveria dove lei non le vede e viceversa. Non andiamo sul personale. Quello che vediamo scritto sullo schermo viene letto con l'idea che ci siamo fatti dell'altra persona per cui può sfalsare il contenuto. Celi non è come credi,te lo assicuro. Ciao!

celinaccia said...

grazie roro..per tutto..
ammetto di aver esagerato con la storia della mamma di roberta,ma non voglio che lei sia proprio nominata..è un favore che chiedo..neppure per fare un esempio..chi sa mi capisce..

Anonimo said...

io si tutto bene Celi grazie..oggi sn stata a casa xk nn riuscivamo a uscire con la makkina x la neve^^
cmq daaai nn far così..=(

patty said...

Stra stra stra quoto Roro!! Celi è un personaggio, c'è chi la conosce nel bene e chi nel male, ma in lei c'è molto più bene che male!!

celinaccia said...

grazie pattyyyyyyyyyyy!siete meravigliose con me!

patty said...

Ah Roro....ricorda che mercoledì devi portare lo champagne...o un bello spumantino italiano!

Anonimo said...

quoto RoRo..l'unica cosa è ke nn riuscite a capirvi e di conseguenza ad andare d'accordo..nn si può stare simpatici a tutti alla fine..avete idee diverse pazienza..=)

celinaccia said...

eh raffa,beata te che sei rimasta a casa!ahah!

Anonimo said...

eh celi..mi è andata bene eheh..anke se xò sinceramente mi ha stufata sta neve uff..

celinaccia said...

raffa,ma pensa che questo è il primo anno che in molise non ne fa!ne vorrei tanto io un pochetto!

Anonimo said...

guarda ti darei volentieri quella ke c'è qua eheh..anke se è poka rispetto a quella della befana..ekko quella è stata perfetta xk ha allungato le vacanze eheh..solo ke dopo la neve c'è il ghiaccio..ke odiooo è sl x quello ke mi da fastidio la neve..sai ke scivoloni ho rischiato e ke rischierò domani..ahah

RoRo said...

Raga' devo iniziare a prepararmi, il mio "terremoto" mi aspetta!
Patty, per mercoledì spumante italiano!!!
x Celi e Patrizia: mi dispiace che il mio errore di persona abbia provocato ancora qualcosina fra di voi e chiudo definitivamente l'argomento.
Ciaoooooooooooooo!!!!!!!!

celinaccia said...

no roro,la colpa non è stata affatto tua..un bacione!ciao!!!!!!!!!!

Anonimo said...

Ciao RoRo!!!

Anonimo said...

vi lascio anke io xk ho un pò di cose da studiare..ke noia..ehhe..un bacione a celi a patri e a tuttiiii!!!=)

celinaccia said...

ciao raffa!!!!!!!!!!buono studio e buona serata!un bacione!

patrizia said...

Si +è fatto tardi ... devo andare alle prove della corale .... ciao a tutti !!! A domani .....

Anonimo said...

grazie celi..=)buona serata anke a te..magari passo dopo cena..senò a domaniii=) bacioni

celinaccia said...

grazie raffa!