venerdì 13 febbraio 2009

Puntata Amici del 13/02/09

Commentate io più tardi metterò i video




43 Comments:

francesca said...

hei ragazzi..eheh ke puntatina oggi =)
cmq prima di commentarla mi potete spiegare cosa è successo ieri sera in qst blog fra celi e..nn so ki? =)nn ci ho kapito molto..

patty said...

Ciao Fra...niente niente...è che lei e Olty spesso si scontrano....spero che gli animi ora si siano calmati...

francesca said...

aaa capisco...bè lo spero anke io...=)

celinaccia said...

Maura vuole replicare ad alcune esternazioni fatte dalla Celentano durante il serale..e te pareva!
Dice che la situazione s è fatta pesante, perché la Celentano ha avuto da ridire sulle scelte della coreografia che aveva fatto per Pedro..
Dice che lei ha fatto passare quella scelta come qualcosa per mettere in difficoltà Pedro, quando non era assolutamente così..l ha accusata di non essere professionale come insegnante per essersi prestata al gioco di una ragazza.. lei ha fatto quella coreografia per dimostrare quante difficoltà abbia Pedro in quello stile!

Dicendo che la coreografia era difficile la Celentano voleva mettere le mani in avanti in caso di un’eventuale figuraccia di Pedro, ma quella coreografia non era affatto difficile, erano passi base dell hip hop,tre al massimo.. Maura, non è quello che ci è apparso dal video, non so se te ne sei accorta che più neghi e più diventi ridicola..
le viene da ridere, perché prima diceva che gli altri professori non avevano l occhio critico per giudicare suo passo a due ballato da Alice, come si permette allora lei di giudicare un passo di hip hop che non sa manco com è stato montato?
Poi si lamenta del fatto che la prof l abbia mandata a cagare.. non è un bel comportamento.. oltretutto la prof di classico appoggia Pedro nei suoi atteggiamenti sbagliati e quindi forse Pedro si comporta così proprio a causa della sua insegnante, che è un cattivo esempio per lui..
Alessandra è un’aggressiva, proprio come Pedro, e quindi non si controlla e influisce sull allievo..Maura, ma va a caga**!
Dice che la Celentano è una prevaricatrice, non lascia parlare e si impone..ha parlato la cafona urlatrice da mercato! Aggiunge anche che Alessandra è martellante ed è complicato parlare con lei..non accetta sconfitte..

La Celentano le ha lanciato una sfida di cui non capisce il senso.. il programma è per ragazzi, e non stanno lì per mettersi in mostra.. non ha bisogno del palco scenico.. le sembra una sfida personale di cui non ne capisce il senso.. Maura, ma tu hai mai capito qualcosa? Un po’ di umorismo no nella vita,eh?!
Se poi questa sfida invece fosse per dare una mano all allievo,il discorso cambierebbe, com è successo tra la Scalise e Luca o Jurman e Valerio.. ma queste sono state sfide volute dall allievo, non dai professori..
Sa che il provvedimento che voleva fare contro Pedro era duro, però merita di essere punito. Ed inoltre le dà fastidio che la Celentano abbia taciuto in merito pur appoggiandola, perché forse non riteneva poi così grave quel gesto..
Conclude dicendo la cretinata giornaliera e cioè che avrebbe visto Pedro molto meglio con Steve, sia a livello artistico che caratteriale.. lui l avrebbe messo sotto, ma forse una figura di un uomo affianco gli avrebbe fatto meglio.. mah..

Risponde la Celentano.. se Maura si fosse limitata a fare una coreografia per Pedro non avrebbe avuto niente da ridire, in quanto sono lì per questo, ma non è stato così! Lei è andata oltre quello che era il suo lavoro, ovvero montare la coreografia, senza pensare cosa fosse più difficile per il ragazzo e mettercelo di proposito..
Non può dire che la coreografia era facile, ed inoltre i video hanno dimostrato quel è stato il suo comportamento..
Lei non solo rifarebbe una volta la standing ovation per Pedro, ma 1000, in quanto ha dimostrato di avere una predisposizione anche nell hip hop e purtroppo per Maura lui l ha fregata anche in questo.. è versatile e hai voglia a dire che lo è Alice!
Lei ha sgridato Pedro per quello che ha fatto, sia se il gesto l ha rivolto a se stesso che a qualcun altro.. non si fanno certe cose, è una mancanza di rispetto, ma non meritava quel genere di provvedimento..
Invece chiede scusa per la sua esternazione, ma non la trova neanche così tragica.. oltretutto è tra adulti, ma può succedere.. succede tante volte nei camerini e poi per come la racconta Maura sembra che con il microfono in diretta la abbia mandata a quel paese..è capitato, può succedere..
Se prevarica è perché è sicura e cosciente di quello che dicembre ha trovato molto più spiacevole lei che se stessa.. forse se Maura imparasse ad essere come lei prevaricherebbe anche lei nei discorsi.. ahahah! Grandeeeeeeeeeee!
La cosa della sfida non è personale, ma divertente e coinvolgendo assolutamente i ragazzi.. per lei è un gioco, anche perché non ha mai studiato hip hop, e Maura è più avvantaggiata lei che ha studiato classico..

Si passa alle amicizie particolari nate tra i ragazzi..
E perché adesso è venuta fuori la storia tra Luca e Alice? Perché proprio ora? Forse perché Alice è ottava? Non volevano tenere tutto nascosto? Guarda là sti due polipi! Tutti che si abbracciano e si baciano! Che vi devo dì? Beata ad Alice con quel figone! I bianchi intanto si prendono gioco di loro dicendo che adesso c è un terzo incomodo, la Scalise, ahah! Attenzioneeeeeeeeee!

Si passa ai blu dove Martina ed Adriano giocano e si baciano pure loro! Ma che è? Aria di San Valentino? Aaaaaaaaaaah! Però che carucci che sono insieme!

Ma ecco il ritorno di Memole! C è Zanfo che gli chiede come si sente e se meritava di uscire..
Non ritiene che della sua squadra dovesse uscire qualcuno prima di lui..
Forse dell altra squadra si, come Adriano per esempio..
Zanfo gli dice che lui sin dai provoni era convinto di non poter vincere il programma e gli chiede il perché..Risponde che aveva visto uscire tutti i ballerini, pensando che quindi vincerà un cantante,quindi ha sempre saputo di non poter vincere, ma non perché non se lo meriti………….noooooooooooooooooo! w la modestia!

Fanno rivedere il suo percorso.. wow.. che emozione.. e lo sappiamo tutti qual è il suo percorso..
Dall inizio alla fine, liti con la Celentano, espulsione, “amicizia”/paternità con Garrison, lacrime e pianti a volontà..
Zanfo, non contento, mette il dito nella piaga come solo lui sa fare, e gli chiede cosa è stato per lui la Celentano in quella scuola..
Per lui è stata una paura e uno sconforto che si sono trasformati come un ostacolo ed un traguardo che voleva superare..
Il lato positivo è che per fortuna tutte le cose gli sono scivolate addosso e gli hanno fatto da monito ad andare avanti, il lato negativo è che cmq quelle cose gli hanno fatto un po’ male..
È convinto che è meglio trovarla una come la Celentano sul proprio cammino visto che quelli che non credono in te e non ti stimano ti fanno prendere sicurezza di se stesso e ti spingono ad andare avanti..
Garrison è un ottimo insegnante, ma è anche umano, un punto di riferimento.. insieme alla Celentano è stato l insegnate che l ha fatto migliorare di più lì dentro..
La sua è un’ottima squadra, ma non crede che siano superiori a lui.. mah mah mah………..
Adriano invece ha tanti limiti, come ce li ha lui, ma avrebbe certamente meritato di uscire prima..
Invece ritiene Pedro sicuramente un talento, ma gli manca l umiltà—senti chi parla— e dice che si elogia un po’ troppo..
Vedendo il suo comportamento dice di essere stato un po’ stupido..e mica solo un po’..
Zanfo gli chiede anche che provvedimento prenderebbe contro Pedro visto che si è trovato più o meno nella stessa situazione.. e lui risponde che non dovrebbe essere pesante perché avendo conosciuto Pedro sa che lui se la prende molto con se stesso ed è fatto così, ma non è cattivo..
Non gli sembra giusto eliminarlo.. magari farlo stare fermo una settimana, ma niente di più..
Per lui è giusto che il programma lo vinca Luca, perché a parte artisticamente ma come persona pensa che sia una persona stupenda..
Ma anche Alessandra artisticamente potrebbe vincere..o Valerio..perchè pensa che insieme a Luca sia il cantante migliore di quest edizione.. Ok, vincono tutti, che ne dici Memole?

Di tutte le sue esibizioni quella che ha più preferito è stata quella di Garrison dell ultimo speciale della domenica scorsa.. mazza..
Domenico conclude dicendo che di questa scuola gli mancherà l affetto di tutte le persone che gli hanno dato qualcosa..
Gli mancherà lo studio soprattutto adesso che aveva ingranato la marcia e stava iniziando a trovare il metodo, e poi gli mancheranno tantissimo Franceschina e Garrison, ma anche la Celentano! Quindi complessivamente tutto!
Zanfo dice: buona fortuna nanetto, ahahahahahah! E qui mi associo a lui dicendo a Domenico: ciao Nanetto!!!!!!!!!!!!
Ciao!!!!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Buonpomeriggio mio carissimo BLOG...fra un paio di giorni,esattamente il 17,farò un anno che sono su blogger con il nick CARTINAJURMANINA4BLU...in realtà già da gennaio 2008 ero entrata con il nick LUNARISSIMA ma siccome mi si era cancellato e siccome avevo fatto solo un commento si può dire che quel nick nn era giusto...ma ad onor del vero anche con Cartina nn sono entrata proprio il 17 febbraio bensì qualche giorno prima...ma dal 17 febbraio 2008 si può dire che sono su blogger a tutti gli effetti...ci sono 1667 visite al mio profilo e di questo devo dire grazie a voi che lo avete visitato...GRAZIE DI CUORE!...

Oggi ho visto la puntata ma le puntate stanno diventando sempre più noiose...poco prima si scrivere ho riletto tutti i commenti di ieri,la discussione tra Olty e Celi e la notizia che ci ha dato Marco...sul primo scenario nn voglio dire nulla anche perchè quando una cosa succede nn succede mai per una sola persona bensì le cose si fanno in due;ha errato sia Celi che Olty perchè(ora nn so chi ha iniziato)se avesse iniziato Olty,Celi nn avrebbe dovuto continuare ma lasciare il discorso cadere e viceversa se ad iniziare fosse stata Celi...perciò nn voglio dire la mia anche perchè ci roviniamo la vita per "AMICI" che seppur essendo un bel programma alla fine della fiera ne vincerà uno su tutti anche fuori...MARCO CARTA!!!...no scherzo,mica tanto!!!hahahah...sulla notizia che ci ha dato Marco sono rimasta basita perchè io sapevo che le puntate erano 11...adesso sono 13???bha!!!...

Intato oggi Maura ha risposto alla CELE su molti fatti...innanzitutto sul fatto che la CELE l'ha mandata a quel paese,che classe ragazzi...e poi sulla sfida...in questo caso do ragione a Maura...

La CELE ha risposto a questo e si è scusata con Maura,era il minimo che potesse fare...ho notato che in certi atteggiamenti,come quello di stare seduta,la CELE assomiglia tutta a suo zio,il mitico ADRIANO CELENTANO!!!...ditemi se nn è vero??...

Si sono viste le coppiette...Luca con Alice e Martina con Adriano...che bello,Uomini&Donne continua!!!...ahahah...nn credevo che le puntate di Uomini&Donne si prolungassero sino alle 5...ahahahaha!!!...

Hanno poi ripercorso la storia di Domenico nel programma e mi verrebbe da dire:no comment...ma nn perchè ha detto cose errate ma perchè ho già detto cosa penso di lui in svariate volte...

A dopo!!!...

CartinaJurmanina4Blu. said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RoRo said...

L'avevo scritto nel post vecchio ma ve lo ridico:


"Scusate, prima che passiamo sul nuovo post della puntata.....GRAZIE perchè votate poco!!!!!!!!!Cosa si sono inventati, il premio ad estrazione.....eh eh!!!!!!!!!!!!!!"

patty said...

Beh dai...il nanetto si è un po riscattato...non è così pessimissssssimo....

patty said...

Dai .... ma allora...secondo voi...domani in puntata fanno una dependance di c'è posta per te e portano i fidanzati (a chi ce l'ha?)

patty said...

Ah Roro...un premione...forse per i due biglietti per la finale parteciperei...ma il cd piuttosto di votare me lo compero!

celinaccia said...

ahahahah patty,ad amici tutto è possibile!

patty said...

Però Celi...ammettilo...che vedere Luca che si sbaciucchiava la sua sensuale ragazza un po ti brucia...poi lei gli fa pure il caffè...che ammmmovvvveeeee!!!!!

celinaccia said...

certo che mi brucia!aahahahaahah!

francesca said...

ahahahah!!! ma cmq è strano ke abbiano fatto vedere qst cose nel pomeridiano...

suryachandra said...

Maura ha passato il segno, veramente. Ha avuto la faccia tosta di giustificare quella scena indegna in cui ha montato la coreografia per Pedro, cercando gli elementi che potevano più metterlo in difficoltà. Si rende conto che ha passato il limite come insegnante? Lei ha complottato con un'allieva e questo è inammissibile, da punto di vista etico e dentologico. Il provvedimento disciplinare, se vogliamo farne una questione di correttezza e di etica, bisognerebbe chiederlo per Pedro e per Maura. Pedro ha fatto male a fare il gesto, ma lei ha infranto un codice deontologico, diventando complice di Alice, nel cercare di montare una coreografia, per far cadere un altro alunno. E solo ora si ricorda che è un'insegnante, e dice che sarebbe stato meglio che Pedro avesse scelto Steve, come insegnante? Non nascondiamo la polvere sotto il tappeto, per favore.

Non posso pensare agli strepiti di Garrison perché la Celentano rimproverava Domenico sugli errori che faceva. Ha giustificato il fatto che un allievo abbia richiesto di fare la lezione, mandando via l'insegnante, e poi nel suo confronto con Pedro, ha detto che lui non avrebbe mai abbandonato la sala. Quest'uomo viene sempre accusato di incoerenza e si offende regolarmente, forse bisognerebbe dirglielo in inglese, per farglielo capire.
Ed eccolo il suo protetto, in tutta la sua gloria! Non posso credere che abbia detto che era alla pari con gli altri componenti dei bianchi. Non è la squadra che tifo, ma questo è semplicemente ridicolo. E fortuna che è Pedro, quello troppo sicuro di sé.
Peccato che non abbiano invitato dei professionisti di danza classica, a vedere le meravigliose esibizioni di Domenico, così non sarebbe sembrato che era la Celentano a dire stupidità. Domenico forse, per l'elevazione che ha nel salto, potrebbe cimentarsi nel pattiggio artistico su ghiaccio. Forse lì potrebbe anche fare un triplo axel (dopo aver studiato), anche se temo che il punteggio artistico andrebbe più giù del titanic.

RoRo said...

Quella frase che è anche il titolo del cd dell'anno scorso non riesco a pronunciarla, mi tornano in mente brrrGennaro e brrrMarta....BRRRRRRR!

Celi, sulla Maura-Celentano andiamo su corsie opposte...eh eh eh eh!
Forza Karima!

Ciao Cartina..buon anniversario!

celinaccia said...

eh roro,non possiamo mica sempre andare d accordo,ahah!

RoRo said...

Ciao Layla, questo l'avevo scritto prima:

"non ho avuto modo di fare il mio post ma vi dico il mio pensiero su Maura:
la coreografia è stata montata alla "luce" delle telecamere, non si è nascosta dietro il balletto.
La Celentano sono anni che prepara le coreografie per colpire i ballerini che non le piacciono.
Quando c'era Agata e vai di piedi tirati...dall'anno scorso mette anche i piedi a martello.
L'anno scorso movimenti ampi sulle linee che Giulia e Susy non potevano avere. Per poi poter dire......vedete? loro non possono, non illudetevi, non le avranno mai!
Quest'anno se anche Maura si è rotta le scatoline....io la capisco e vi ricordo che non si è nascosta ed il ballerino glielo ha lasciato come pro memoria."

e poi.....

"Mercoledì sera non ho per niente apprezzato la Celentano, se non si è capito. Mi ha molto delusa. Un inquadratura sui visi di Astolfi e Steve mi ha confortato in quanto sconfortati come la sottoscritta.
Garrison non ha la capacità dialettica per spiegare quelle che sono le sue intenzioni, passa per uno con le fette di prosciutto sugli occhi, ma con Maura è altra musica."

Ricordate.....anche la Celentano lo fa....e da sempreeeeeee!

RoRo said...

...da sempreeeeeee è da leggere sottovoce.........!

La richiesta del concorrente Alice è stata: voglio mettere Pedro in difficoltà, l'hip pop non è la banalità che pensa lui,e che si fa credere a chi vede il programma".
A me piace Pedro ballerino,non caratterialmente quando è sotto pressione, ma vorrei fosse un pochino più umile.

bulldog said...

PENSAVO UNA COSA..............VOI KE DITE......supponiamo perdano i bianki ed alice esce ma o pedro o adry"speriamo di no"passa uno ai bianki o balleranno i cantanti.....

suryachandra said...

Ciao RoRo, mi spiace ma sulla Celentano e Maura siamo su due fronti opposti.
Per me la Celentano è schietta, dura ma sincera. Ti dice quello che pensa e parte da un concetto della danza. Maura è la buonista della situazione, ma poi ti rifila la battutina che ti stronca le gambe. Ricordo che anche lei non amava Agata e le disse che anche se eseguiva la coreografia poi magari aveva "il sederino in fuori" e tante altre cose che rilevava come errori.
Maura è stata la stessa che non ha dato la maglietta a Pedro per il serale. Ricordo Pedro che dignitosamente gli ha detto che non pensava di fare pena, mentre ballava. Quindi le sue battute, alla fine, per me, fanno molto più male di quelle della cattivissima Alessandra Celentano. Persino Domenichino ha ammesso che è meglio trovarsi sulla strada una persona come la Celentano. Sarà perché alla fine, quello che ti dice, lo dice perché ci crede e lo dice pensando alla danza? Maura, a mio parere, è trascesa sempre più nei commenti, facendo pagare a Pedro, i suoi alterchi con la Celentano. E questo non è molto edificante.

francesca said...

raga la finale molto probabilmente qst anno sarà a tre...ma io penso ke ci arriveranno tre cantanti... =( xke sia alice sia pedro sono molto bassi di classifica...alice è l'ultima dei bianki e pedro l'ultimo dei blu..il ballerino + alto in classifica è adry ma nn penso ke la commissione lo salvi...=(

suryachandra said...

Hmm, per me la classifica la vedremo cambiare, in futuro. Non credo che usciranno tutti i ballerini. Ci sarà qualche intervento miracoloso.

RoRo said...

Bulldog....bella domanda! Sarebbe più corretto ballassero i cantanti.....ma non credo uscirebbe Alice! Nell'eventualità del cambio.....Adriano nei bianchi e Silvia nei blu..........! ....ne rimmarrà soltanto una.......!

celinaccia said...

anche io sono convinta che almeno un ballerino arrivi in finale..

francesca said...

nooo RoRo adry nei bianki me l'hai rovinatooo...xD

RoRo said...

Layla concordo sul fatto che Maura stia comportandosi in questo modo perchè stufa dell'atteggiamento della Celentano. In sintesi credo che il messaggio sia: come tu comporti con i ragazzi per la "tua" danza, io potrei fare lo stesso con la mia, Garrison con la sua e così via. Infatti come Pedro è stato trattato come Domenico ha avuto la crisi. Non è facile "la sala" della Celentano se non le piaci. Maura ha sempre aiutato gli allievi, si è messa a disposizione ma non per questo l'hip pop è semplice.
Agata non era il suo tipo di ballerina, lo aveva sempre detto.
Ma l'anno scorso con Giulia è iniziata la ribellione e quest'anno è proprio arrabbiata. A forza di tirare la corda si è rotta.
Comunque per la considrezione che ho della Celentano quello che sta facendo con Alice è sullo stesso piano.
Vedi Layla, abbiamo mostrato i due lati della medaglia!!!!

RoRo said...

Francesca, mi dispiace...non volevo.....!

francesca said...

hihihi

Anonimo said...

Buonaseraaa a tutti!!è un pò ke nn passo ma sn piena di verifiche, interrogazioni e veramente sn esauritaaaa..uff=)
cmq x qnt riguarda oggi..la parte "Amici professori" nn la commento..xk sinceramente penso ke persone adulte potrebbero risolvere i loro "problemi"in separate sedi..fanno così fatica a parlare a "quattrocchi" fuori dal programma?devono sempre paralre davanti alle telecamere?capisco(fino ad un certo punto)i ragazzi ma i professori no..ci manka solo la prova incroco tra Maura e Alessandra..x piacereee daiii..

X il gesto di Pedro io sincermanente nn lo giudico xk io al suo posto avrei mandato Garrison e Maura DIRETTAMENTE a "quel paese"..xk conosco il mio caratteraccio..tnt volte nn conto fino a 10 e dico subito quello ke mi passa x la testa!anke se è sbagliato..ma km si suol dire Sbagliando s'impara..

La parte di Domenico: mi è piaciuto il video xk in generale mi piacciono qst video "commoventi" con tt la storia nel programma..sn molto carini *_*

MaMa..riscoppia l'amore tra Alice e Luca..ma soprattutto...Adrianoooooooo...ma Martinaa???daaaaiii..beh in effetti si vede ke la loro è un'amicizia very special..ihih..sarà ke è periodo di S.Valentino??booh...ihih

Ah..la prova jolly di mercoleì'..mi è piaciuta veramente taaanto..tt e 2 le esibizioni..ho preferito cmq Valerio&Jurman..ma cmq sn state belle tt due davvero!! =)

bulldog said...

no un ballerino ci arriva sempre...mi ricordo gli scorsi anni sempre un ballerino e 3cantanti ma uno ci dv arrivare e spero fortemente adry....cn ale e valerio

francesca said...

eh si gg puntata un po strana xD

Prisca said...

Non ho potuto vedere la puntata, ma ringrazio celinaccia e cartina per gli ottimi riassunti!!!!Come averla vista!!

francesca said...

celiii oggi hai visto roberta a uomini e donne?

francesca said...

prisca nn ti 6 xsa nnt di speciale...solite cose =)

Anonimo said...

Ragazzi io vi lasciooo
buona serata a tutti quantiii!!!un bacione a tutti in particolare a patri(guarita??ihih),celi,legolas,cuba,robys,francesca(il cugi con la marty nn mi piaceeee =(...skeeerzo ihhi)...!!!
ciaoooooo =)

celinaccia said...

certo francescaaaaaaaaaaaaa!
siccome non vedo quel programma,appena c era lei,mi è prontamente arrivato un messaggino di una delle mie amiche/spie e mi sono sintonizzata su canale 5 per spegnere immediatamente dopo l esibizione di robertina,ahah!che grande che è!!!!!!!!!!!!!!!
mi sono commossa come al solito..quando canta dal vivo mi fa sempre qesto meraviglioso effetto..


ciao raffa,un bacione e buona serata anche a te!

francesca said...

ahahah raffa!! contento lui...xD xD!

legolas said...

la puntata non l'ho vista,ma ho capito di non essermi persa niente...
Patri...non lo trovo...si sa l'arteriosclerosi a questa età galoppa...
Francesca ...continuiamo a sperare.. =)
Un bacio a tutti i miei preferiti(citazione..eheh)
Stasera hiphop su mtv,si avvicina la finale

legolas said...

ok trovato...

Eve said...

una finale a tre...dalla classifica: Valerio - Luca - Mario
per merito: Valerio, Alessandra, Pedro...

ah Roberta a uomini e donne, anche se è una vergogna di programma... lo vedi Celi che la nostra Maria non s'è scordata la cantante milanese?!...

celinaccia said...

eve,ciao!maria non s è scordata gli affari del marito,non di roberta!e siccome roberta è la più amata di quel cast è normale che chiamino lei per sponsorizzare il musical,non può fare altrimenti..oltre ovvimente ad essere la migliore!!!!!!!!!!!!!!!!

Olty said...

oggi più che una puntata di amici,sembrava la continuazione di uomini e donne!
Ma Maria,non aveva detto che aveva fatto un patto con Luca napolitano???
si vede che,a causa degli ascolti non troppo esaltanti,al posto delle polemiche vogliono mettere queste "relazioni pericolose".Cmq dopo oggi si capisce perchè Alice sia scesa in classifica...sarà invidiata dalle fan di Luca;che dire su martina....si è trovata un altro modo per apparire e restare nel programma!
Domenico ha ammesso che della sua squadra era giusto uscissse lui,però giustamente dei blu dovrebbe uscire adriano e io aggiungerei anke martina...