lunedì 2 febbraio 2009

Puntata Amici del 02\02\09

Che palleeeeeeeeeee! Si parte dal fatto che ieri la Celentano e Pedro abbiano detto che Pedro non è un talento, e così Garrison risponde.. dice che per lui Domenico ha tanto talento, e che invece in Pedro non vede miglioramenti.. uno con la sua esperienza e “talento” (lui stesso l ha messo tra virgolette), dovrebbero fargli fare molto di più, ed invece non migliora per niente..

Poi dice che magari l anno prossimo avrà 5 ragazzi come Domenico, perché lui lo stimola a lavorare e a fare belle coreografie.. come no!
Poi va a fare lezione con il ragazzo e gli fa fare l assolo per dimostrare alla Celentano che Domenico è un talento nella danza e che a soli 18 anni può fare moltissimo.. certo,è un salto continuo questa coreografia.. che penoso quest “uomo”..
Quindi Garrison continua nella sua arringa difensiva chiedendosi come sia possibile non definirlo un ballerino, quando ha fatto 5 giri da fermo e saltava senza l aiuto delle mani perché aveva un libro in mano! Se questo fa un ballerino io sono Carla Fracci!
Ripete che Domenico lo stimola, Pedro per niente.. è sempre uguale..
Poi dice che è contento che Domenico faccia il balletto della Celentano, mentre Pedro non ha mai il coraggio di misurarsi e sceglie sempre le coreografie della sua maestra! E poi si chiede perché per esempio non balli mai un pezzo di Steve! E certo! Se ci sta sempre Daniela che se le prende a priori quelle coreografie come fa il BALLERINO blu a prendersi il pezzo? Imbecilleeeeeeee!

Risponde la Celentano.. dice che Garrison continua con questo fatto dell età e che dovrebbe esserci un abisso tra lui e Pedro.. ed infatti c è un abisso.. Domenico è l anti danza,e non esiste confronto tra lui e Pedro .. Memole salta come un matto, ma non è la danza.. qui si parla di un talento, Domenico e di un talento messo tra virgolette, Pedro..assurdo!
A lei dà fastidio che Garrison lo difenda a priori solo perché adesso lo vede come un figlio..
Dice che non si possono mandare dei messaggi che magari l anno prossimo ci fossero ragazzi come Domenico.. a questo punto si torna indietro nel tempo, invece di andare avanti! Così si presenteranno dei ballerini mediocri che penseranno di diventare dei grandi ballerini!
Anche a lei piaceva dipingere da giovane, ma i suoi quadretti facevano schifo! Aveva una passione che per incapacità non poteva essere coltivata! È la stessa identica cosa per Domenico! Mazza, ma quante passioni ha la Celentano? L anno scorso era l equitazione, quest anno i quadretti, ahah!
Far vedere quel balletto è stato del tutto inutile perché ha visto un ragazzo che eseguiva dei pezzi.. saltava invece di ballare!Questa non è danza, ma è ginnastica..

Lui e Pedro non possono essere accomunati in nulla! A Domenico mancano troppe cose.. il metodo di studio, l intelligenza nella danza, per non andare oltre, e tanto altro!
Se Domenico lo stimola e Pedro lo annoia, peggio per lui! Per lei è invece tutto il contrario!
Lei fa il suo lavoro con tutti, che Domenico la faccia divertire o meno! Se lui si blocca il problema è suo, non della professoressa!
Domenico dice che in due fasce ha imparato la coreografia di Garrison, in quella della Celentano no..allora sarà che forse le coreografie saranno diverse,e le sue sono giusto un tantino più difficili..
Inoltre la fa divertire il fatto che quando è entrato Pedro nella scuola Garrison lo aveva definito come la poesia della danza, e adesso nel giro di un mese lo stesso ragazzo lo annoia.. le sembra un bel po’ incoerente.. Aggiunge che Pedro non è uno che sgomita per le coreografie, perciò non ha preso una coreografia di Steve, ma il ragazzo cubano non ha alcun problema a fare qualsiasi coreografia!

Non è vero che Domenico si sta mettendo in gioco,ma lui è solo incosciente delle sue incapacità e a che cosa va incontro..vuole essere protagonista!
Poi dice di avere una sua classifica personale! Innanzi tutto c è Pedro, poi Alice e poi per ultimo sicuramente Domenico! Il ballerino cubano avrà pure un caratteraccio, ma è cosciente di quello che fa e delle sue capacità! E infine chiude in bellezza dicendo: -Cosa mettiamo sulla bilancia? un cavolfiore e il caviale? Ahahahah!

Si passa al guanto di sfida che Martina ha lanciato a Silvia.. Martina la ascolta e la analizza con la Scalise.. la prof le consiglia di non fare oltre, ovvero di non fare virtuosismi e trascendere, e Martina dice di voler fare una canzone che le piace e che si basi sulla pura interpretazione, senza giochetti di voce o robe varie..

Silvia,come ormai non può fare a meno di fare, se nella puntata di ieri aveva detto che la sfida le sembrava abbastanza equa, oggi dice tutto il contrario, perché in questa sfida Martina parte sicuramente avvantaggiata.. è un pezzo molto forte sull interpretazione.. si basa tutto sul significato della canzone.. e Martina ha sempre detto di sentirsi forte in questo..inoltre la motivazione le pare alquanto strana..
Infatti le sembra che una canzone del kit settimanale si avvicina a Martina “Resta in ascolto” della Pausini.. è andata a scegliersi una canzone dove non compare neppure il più elementare dei vocalizzi..
Non c è nulla a livello tecnico.. ma non dice che la canzone non è bella, anzi, lei adora Vasco Rossi.. ma siccome ritiene di essere una che quando pensa una cosa è abituata a dirla senza giri di parole, per lei dietro questa scelta c è dell altro.. questa sfida verte verso Martina senza ombra di dubbio..
Aggiunge che inoltre Martina le ha detto che aveva chiesto a jurman dei consigli..però a quanto pare anche lei ha chiesto a Gabriella.. prima di giudicare quello che fanno gli altri deve pensare a quello che farebbe lei se si trovasse al posto d altri.. oh,ma che saggia ragazza questa Silvia.. ma dove si spegne? Le hanno lasciato l interruttore del veleno aperto!

Martina risponde.. dice che non sa come si deve fare..ahah, Silvia è davvero avvelenata, non gliene va bene una! Se la scorsa settimana Silvia le aveva detto di sentirsi superiore in tutto, perché adesso fa tante storie?
La sua motivazione, che la cantante bianca ci creda o meno, è proprio quella che i pezzi del kit non le piacevano e non la rappresentavano per niente! Inoltre Silvia così dicendo va a screziare e ridurre la musica che canta Martina..infatti ha detto che la canzone della Pausini è italiana e allora si può essere di Martina..
Poi aggiunge che Silvia l ha accusata di aver preso un brano vuoto, in questo modo scredita Vasco Rossi, al quale lei non si può manco avvicinare..
E’ proprio quello che per Silvia è niente che per Martina è tutto.. interpretare ed emozionare la gente è tantissimo ed importante per lei.. Tutto il contrario di quello che pensa Silvia, e cioè solo tecnica e virtuosismi al punto giusto..
Per lei cantare è un’altra cosa.. Silvia deve prendere le distanze da una cosa del genere..
Oltretutto parla proprio Silvia che l ha tirata su una canzone piena di virtuosismi, e che non era per niente sua! Lei sola l ha fatta diventare sua, ma non le apparteneva per niente!
Aggiunge che adesso la pianista bianca è proprio sciolta quando si esprime.. ha preso sicurezza.. forse si sente onnipotente.. sfrontatissima.. prima soffriva di questa cosa.. adesso è contenta che si sia liberata, però non le venga a dire che quella che sbaglia è Martina.. infondo è proprio Silvia che un mese fa le diceva di invidiarla per il suo modo di esprimersi e perché sapeva parlare..

Ecco la prova Jolly.. i cantanti bianchi e blu sceglieranno un professore con il quale duettare.. Alessandra e Valerio ovviamente hanno deciso che Valerio canterà con Jurman, anche perché la ragazza sa che allo sferato piace di più cantare con il ragazzo..ed è contenta così, anche se le piacerebbe moltissimo potersi esibire con il suo mestro..
Dall altra parte pensano ci sarà sicuramente Luca con la Scalise..
Poi Alessandra e Valerio continuano a prendere in giro la Gabriella e Jurman, imitandoli..
A questo punto Valerio incontra Jurman per scegliere che canzone fare.. ascoltano una canzone e sentiamo Jurman che urla un pochetto, che emozione.. infatti mi era venuto lo stimolo di andare in bagno..

Valerio si emoziona e si mette a piangere per la canzone.. Jurman gli chiede perché quando si emoziona non tira fuori queste cose e dice di non piangere perché sennò fa piangere anche lui.. mah.. immagino..
Il ragazzo dice di essere contento di far questa cosa, e che la canzone lo lega ad un’amicizia..
Poi lo sferato dice che è sicuro che uscirà una cosa bella.. poi si mette a suonare per cercare la tonalità.. lo sferato inoltre gli dice che quando sorride è tutta un’altra cosa..poi gli dice “Ajò!” e iniziano Valerio a cantare, e lui a suonare e canticchiare in maniera alquanto orribile.. alla fine si stringono la mano e Jurman se ne va.. che tenerezza, mamma mia.. mi si stanno cariando i denti.. povero Valerio.. con chi sarà costretto a duettare.. Ma non può limitarsi a suonare e basta? No eh?
Vabbè,ciao!!!!!!!!!!!!




32 Comments:

CartinaJurmanina4Blu. said...

Buonpomeriggio a tutti...e buon mese di febbraio non solo al Blog ma anche a tutti...

Volevo rispondere a Roro che mi ha citato nel suo post...
Roro
Non hai nulla di cui scusarti,ci mancherebbe altro...questo è un tuo pensiero opinabile...guarda io non approvo quello che dici(su Luca Jurman e Napolitano)ma difenderò sino alla morte il tuo diritto di dirlo...

Sul resto del tuo post condivido tutte le cose...

__________________

Oggi c'è stata l'ennesima puntata di Amici8 del pomeridiano...nn è una novità...

In questa puntata si sono ben viste tante cose...

Innanzitutto Garrison ha fatto ballare Domenico l'assolo che doveva ballare ieri...e l'ha fatto perchè voleva dimostrare alla CELE che Domenico è anche tecnica...diciamo che il buon Garrison ha fatto una pagliacciata...perchè secondo me Domenico nn ha nè tecnica e nemmeno talento...e questa cosa nn la penso solo io,per fortuna...

La CELE ha risposto a Garrison dicendo che secondo lei Domenico può fare tutti i passi perfetti ma ci sarà sempre una cosa negativa perchè lui nn ha intelligenza motoria...e poi ha fatto l'esempio di un portiere che,seppur sapendo fare-dopo varie lezioni-i passi,nn potrà mai diventare un ballerino...

Si vede subito Martina che,per decidere la canzone del guanto di sfida si fa aiutare da Gabriella Scalise,ha scelto la canzone "E..." di VASCO ROSSI,uno dei miei MITI!...
Bhe dopo questa cosa si può dire il famoso detto :"il bue che chiama cornuto all'asino"...si perchè Martina ha accusato SILVIA dicendole che si è fatta aiutare da Luca Jurman e ora Martina fa la stessa cosa...

SILVIA in confessionale commenta la scelta di Martina...dice che la scelta è molto furba perchè nel kit delle sfide c'era una canzone che la rappresentava cioè "Resta In Ascolto" di Laura Pausini...poi dice la stessa cosa che ho detto io prima sul fatto dell'aiuto...

Martina risponde dicendo che se SILVIA è così sicura di se dovrebbe essere certa di vincere...si ragazzi,Martina nn la posso vedere più...mi ha rotto totalmente...guarda caso ha risposto a tutto tranne che al fatto dell'aiuto...chissà perchè!...

Questa settimana c'è la prova jolly e tutte le squadre decidono chi schierare...in pratica la prova si basa sul fatto che i ragazzi devono decidere con chi esibirsi e per i BLU si esibisce VALERIO con LUCA JURMAN sulle note di "That's What Friends Are For" la notissima canzone di STEVIE WONDER-LUTHER VANDROSS-WITHNEY HOUSTON-DIONNE WARWICK...
Infatti si vedono le immagini in sala canto dove Luca Jurman fa ascoltare la canzone a Valerio e Valerio piange...

L'ARTE SI RIVEDRA' IN QUELLO STUDIO...

Anonimo said...

che tenero Valerio *__*
bellissima canzone cmq..anke se mi sarebbe piaciuto vedere/udire alessandra con jurman..eheh...
ma se nei bianchi anke silvia scegliesse di duettare con jurman??eheh XD

RoRo said...

x Cartina: e ti ringrazio!!!!!!!!Ciao!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Raffa
Penso proprio che nn vedremo questa scena...penso più che altro che il delirio di onnipotenza di Luca L'Invidioso prenda il sopravvento...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Roro
Nn c'è di che!

Anonimo said...

ahaha Cartina sikuramenteee sarà così eheh!!

RoRo said...

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

ciao anke di qua RoRo ihih =)

CartinaJurmanina4Blu. said...

Raffa
Ne sono nn certa...certissima...

francesca said...

adorooooo Valerioooooo!! un mito...davvero tenero e dolce e sn sicurissima ke farà un figurone con quella canzone!!!!
baciii!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ragazzi mi dispiace ma purtroppo devo andare...a domani!...comunque questa sera guardate X FACTOR!...

A DOMANI!

patrizia said...

Francesca .... anch' io adoro Valerio ... è un ragazzo sensibile ... educato e riservato .... che si fa i fatti suoi ... non fa niente per mettersi in mostra ... ma , se viene stuzzicato a sproposito , sa come rispondere per le rime !!!! E sa essere anche ironico , senza trascendere nella volgarità e nella maleducazione !!!! Ha classe ..... come Yurman , del resto !! Come dice il proverbio : Chi si somiglia si piglia !!!!!!
Vado a preparare la cena .... ciao !!!!

cuba said...

Buonasera a tutti....e grazie per il resoconto.....

Su la diatriba garrison-celentano pure si penso che quest'ultima abbia ragione io gradirei tantissimo che lasciassero gli allievi fuori di questi discorsi che alla fine non dovrebbero farci davanti alle telecamere...ma come sappiamo e ormai siamo abituati ad amici tutto e possibile.....

Poi qualcuno di capacitato mi potrebbe spiegare il perché in questa trasmissione non si limitano a fare vedere ciò che ogni uno sa fare e ci rovinano con gli rvm che ti fanno odiare(per cosi dire) le persone che prima ti piacevano.....

Parlo dei miei esempi a me al inizio piaceva luca adesso non lo posso vedere....alice non mi faceva impazzire ma ne tanto meno infastidire adesso mi sta diventando antipatica.......

Veramente non capisco la utilità di tutti queste discussione e rvm che alla fine possono distruggere questi ragazzi fuori dei programmi televisivi come e successo in anni anteriori....che tristezza...un artista dovrebbe essere giudicato perciò che sa fare non per come si comporta nel suo piccolo mondo....

A me per esempio piace la pausini,giorgia,ramazzoti,tiziano ferro ma della loro vita personale non so un bel niente e non escludo che se forse loro andassero a fare un talent show il mio modo di vederli potrebbe cambiare giustamente perché come essere umani che sono hanno dei difetti.

Detto ciò mi preparo a vedere il grande bordello fratello che e un'altra trasmissione che guardo; ma che non capisco...scusate se vi riempo di domande ma io voglio capire com'è possibile che con tanti problemi seri da risolvere i giornali non solo di cronaca rossa(a questi li capisco) dedichino pagine intere per parlare del decolletè finto ed smisurato di una concorrente...veramente tante volte rimango senza parole......

Giuliano said...

buonasera a tutti, ma anche celi, raffa e francesca
purtroppo ho appena visto la puntata di oggi... niente di nuovo, sempre a litigare che palle! poi la silvia ci ha sempre da dire ma per favore ma dai.... non si accontenta mai di niente

celinaccia said...

buonasera blog!
ciao mia carissima hannia!

un saluto anche a giu!senti,mi togli una curiosià?giu sta per giulio?tanto per sapere,ahah!

celinaccia said...

ragazzi,venite tutti a visitare questo forum stupendo!le cartine e cartone le accolgo io personalmente!

http://bonanno-roberta.forumfree.net/

Maria Lucia said...

ciao... sentite... ma xk nn un bel duetto silvia-jurman... a me piacerebbe proprio..avete sentito domenica sul "di te" della canzone di elisa dove silvia ha fatto un virtuosismone... jurmy ha fatto un sorrisone...

MA QUANDO INIZIANO I DUETTI TRA I RAGAZZI... E' TT CHE NN VEDIAMO UN...SILVIA LUCA

Giuliano said...

x celi... giu x giuliano

celi facciamo una cosa perché non chiedi a roberta di fare un duetto con marco visto che l'anno scorso erano in competizione eppure in finale... sarebbe una bella cosa non trovi?

un bacio

celinaccia said...

x giu
beh,mai dire mai nella vita!chissà che non esca un bel duetto tra i due!così magari è la buona occasione per far riappacificare i fans!
un bacione!

Giuliano said...

guarda a me piacerebbe sentirli...

cmq oggi puntata noiosa, la silvia ci ha sempre da dire, quando fa le cose lei, tutto va bene invece quando lo fanno gli altri non va bene più... poi garrison è testardo ma tanto! poi che altro?

celinaccia said...

ah giu,non posso non concordare con te,sia su silvia che su garrison..solo che garrison più che testardo mi smbra stupido..

Giuliano said...

hai ragione... poi cosa ha voluto dimostrare con domenico? secondo me niente! anch'io sicuramente avrei potuto farlo.... :-p

celinaccia said...

x giu
ah se domenico è un ballerino,e se quello significa ballare,allora io sono la fracci e tu roberto bolle!
ha dimostrato come salta in alto il suo memole..

Giuliano said...

x celi

beh che dire... poi mercoledì ci sarano di nuovo polemiche tra garrison e la celentano ma basta non se ne può più...

cmq ti auguro una buonanotte, mi vedo la fine di grande fratello eppoi vado a letto...

ci sentiamo domani, un bacione

celinaccia said...

buonanotte a te giu!un bacione grande,a domani!

Olty said...

a parte che oggi Domenico ha ballato piuttosto bene e non si può negare,la cosa sbagliata è definirlo talento.
Martina sempre più falsa e finta vittima,ormai si commenta da sola con le uscite che fa...Silvia sempre più signora!
il duetto Jurman-valerio stravincerà la sfida...

mariasole said...

I veri colpevoli della deriva errevuemmica litigiosa e aizzina di Amici sono....i telespettatori che, continuando a premiare con indici di ascolto alti e...in crescita programmi quali il grande fratello, l'isola dei famosi, la talpa ecc..., spronano gli autori ad assecondare al massimo (ed anche a stimolarle) le tendenze voyeristiche deteriori così ben annidate nelle nostre "animucce", apparentemente cattoconservatricibuoniste, ma, in realtà "dedite" al tornaconto più bieco, al gioire delle altrui sfortune ed a sentirsi ARBITRI onnipotenti(con il "mostruoso" televoto) dei destini altrui.
Stiamo diventando tutti quanti (come vedete non escludo neppure me stessa) degli "entomologhi" di alcuni dei nostri simili che sono, per altro, ben lieti di farsi eaminare anche...al microscopio pur di ottenere...IL SUCCESSO!
E non conta quanto questo benedetto successo possa essere effimero, un articoletto su qualsivoglia giornalazzo di gossip val bene.....il "sacrificio" della propria dignità!
L'idea originaria di una trasmissione come Amici aveva un senso, se non altro di promozione e formazione di artisti che, come avviene nelle grandi "performance high school" americane, potessero usufruire di una preparazione davvero multidisciplinare pur lasciando il dovuto spazio al talento "preminente" di ciascun di loro.
L'evoluzione...."deteriore" del programma, negli anni, ha seguito l'involuzione (INDOTTA) del.."gusto" del telespettatore medio.
Paradossalmente finchè Amici raccoglierà alti indici di ascolto (ergo pubblicità, indotto, televoto ecc....) il suo livello peggiorerà, gli autori "scaveranno" sempre più in basso.....
Meditate, gente....meditate...

P.S. L'ironia può far pensare anche più di un discorso serio, però, a volte, ritengo serva anche esternare....in chiaro!

cuba said...

Buongiorno mariasole la penso come te e anch'io sono per dire una dipendente di questa trasmissioni ma tante volte mi sento a disagio quando devo guardare qualcosa che non condivido o che forse non farei mai ma che nonostante ciò continua guardarli....hai ragione.......purtroppo questi sono programmi che seguono sopratutto i Giovanni e che può indurre a coloro a seguire il esempio dei suo ben amati....mi auguro e ne sono quasi certa che non e cosi ma con un segnale cosi forte trasmesso per via televisiva e veramente dura per un genitore... già gli adolescenti da per se sono un po ribelli....con questi esempi e ancora più difficile cercare di portarli alla giusta strada.....

Buona giornata e grazie come al solito per un commento cosi veritiero e alle stesso modo rinfrescante

Anonimo said...

mariasole ti quoto, ti straquoto, ti ultramegaiperquotoooo

celinaccia said...

buongiorno blog!
saluto tutti i miei preferiti ed in particolare faccio la mia personale standing ovation per mariasole!che mitooooooooo!

un bacione!ciao!!!!!!!!!!!!

francesca said...

giorno ragaaa!! gg nn potrò essere cn voi xke ho impegni..ma vedrò lo stesso la puntata
baci a tutti!!

CartinaJurmanina4Blu. said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.