martedì 24 febbraio 2009

Puntata Amici del 24/02/09

Pedro sta affrontando una crisi e lo dice anche alla Celentano, che decide di parlare con lui..
La prof gli dice che sono alcuni giorni che non la vede perché è arrabbiata con lui, visto che lei ha fatto di tutto per lui,sprecando fiato ed intelligenza, ma lo sta vedendo moscio, spento e che non ha voglia di fare..
Pedro si scusa, ma dice che la situazione è difficile.. lui non si sta arrendendo, ma è sempre ultimo in classifica quando balla, invece quando si mette in discussione (si riferisce al dito), è primo..
Gli fa piacere che a volte il pubblico lo faccia arrivare primo, ma perché non è sempre così? Lui è sempre lo stesso!

La Celentano dice che se avesse ragionato come lui, anni fa, quando è entrata in trasmissione, litigando con tutti e sentendosi tanti “buuu”, avrebbe dovuto andarsene, ma lei non l ha fatto,perché non si è arresa!

La prof si arrabbia se gli sente dire che non gli piace più ballare, perché se è così, la sta deludendo, e ne è amareggiata..
La sua situazione è difficile, perché non piace al pubblico, ma queste cose le ritroverà nella vita, e fuori non ci saranno Rita, Ambeta e quanti altri che lo capiscano e lo vogliano aiutare, ma tanti “nemici”..
Lui risponde che fuori di lì vive la vita da protagonista, anche perché ha affrontato molto peggio..
Sa di non meritare di essere ultimo, eppure ci si ritrova e questo gli fa perdere fiducia..
La prof però gli risponde che ci vuole tempo e pazienza e deve conquistarsi non solo l arte, ma anche le persone..
Lui è contento di essere com è, e prima era contento anche di come sentiva il palco, però adesso si sente svuotato.. il pubblico non lo premia, la voglia di ballare, sapendo di non ottenere riconoscimenti, gli passa..ormai arriva senza emozioni sul palco..
Il problema,dice la Celentano, è che se lui ha perso l entusiasmo per delle sciocchezze la cosa si fa grave, lei, nonostante tante critiche e difficoltà non ha mai perso l entusiasmo.. lei è lì solo per aiutarlo e spiegargli le cose..
Poi prova la coreografia con Ambeta..

Si passa ai blu che nella prova staffetta la squadra blu ha deciso che Valerio canterà “Hero”(pardon se non si scrive così, ahah!) della Carey, Alessandra “Kissing you”, Adriano non ho capito, Martina ripropone “Heaven” di Adams, e Pedro il suo cavallo di battaglia di Steve!

Una volta conosciute le scelte dei bianchi iniziano a commentarle…….ahah!
Assurdi, secondo loro, Mario con “Bocca di rosa” (difficilissima secondo Valerio, che ovviamente lo prendeva in giro!), e Luca con una canzone napoletana! Così dicono che la prossima volta canteranno le canzoni nei loro dialetti! Valerio intona una canzone sarda e Alessandra una pugliese! Ahah!
Poi prendono in giro Mario per il suo accento, e Valerio dice che peggiora sempre di più, ormai fa tutto in calabrese!

Passiamo ai bianchi che ovviamente hanno da ridire sui commenti degli avversari, soprattutto di chi ha definito Bocca di rosa una canzone difficile..
Luca dice che non hanno rispetto per la musica napoletana che non è paragonabile a quella degli altri dialetti! Inoltre le canzoni napoletane le conoscono ovunque, in tutto il mondo!
Mario si lamenta di Martina che ha detto che ha difficoltà ad imparare il testo in italiano! E che deve dire lui che la scorsa settimana ha dovuto imparare un enorme testo in inglese?! Stessa lamentela la fa Luca ricordando che la settimana scorsa li hanno messi in difficoltà con i brani in inglese..
Ma scusate! Ma non è la stessa cosa! Martina e Alessandra o Valerio non sono inglesi e quindi giocano in casa con una canzone in lingua britannica! Luca invece è napoletano, il dialetto lo sa solo lui! Poi chi è che mette in difficoltà?!

Mario aggiunge che non si vergogna del suo accento e non lo devono offendere! E poi lui canta le canzoni di De Andrè perché lo adora e lo continuerà a fare! Inoltre i blu fanno le vittime, quando i primi carnefici sono loro!
Continua dicendo che sono due settimane che si esibisce a fare figuracce, e adesso se permettono, si vuole esibire per mettere in mostra ciò che sa fare!
Così dice che mercoledì canterà tutto in calabrese…….aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
Continuano i loro commenti sui dialetti anche in camera ed entrambi i cantanti intonano canzoni nel loro dialetto, e Luca dice che la prossima settimana canterà “Maruzzella”, ahah!

Martina intanto prova Heaven e la canta abbastanza bene! Invece Mario prova Bocca di rosa..

E non è Amici se non c è Jurman che fa il buffone! Ma non se ne doveva andare? Ma allora non è solo Grazia che minaccia di andarsene e poi resta! Ladies and gentlemen , mister coerenza 2009 is: lo sferatoooooooooooo!

Siccome domenica ha visto rifiutare la sua proposta di far rientrare Silvia, si sfoga, porello, sui comportamenti di Grazia e Gabriella dicendo in primis che loro non capiscono ciò che lui vuole far capire e dire.. Tesoro (bleaaaaaaaaah!), hai mai provato a chiederti come mai nessuno ti capisce? Ieri ho visto i video della puntata di domenica e nel giro di 10 minuti, chiunque parlasse contro le sue affermazioni lui diceva e ripeteva all infinito: “ma che cosa sta dicendo?” e la De Filippi gli traduceva..
Porello, pure il cervello gli fa acqua ormai..

Afferma che Grazia non ha altro obiettivo che difendere una posizione che non ha fondamento.. inoltre dice cose che non hanno né capo né coda.. e certo, ce l hanno i suoi discorsi! Che razza di presunzione..
Poi si lamenta che anche Grazia ha detto che avesse la sua classifica, quando la stessa lo ha sempre tacciato di parzialità perché aveva affermato di avere una classifica..

Non ha obiettività, perché ha fatto passare Mario per migliore di Silvia.. si sta correndo il rischio di abbassare il livello di fronte all oggettività..questo significa ammazzare il canto.. Jurman, dimmi la verità, ti sei mai ascoltato mentre cantavi? Ecco, fallo e capirai che significa la morte del canto..

Pallosamente continue a dire che purtroppo in Italia non si fanno andare avanti i talenti perché si fa passare il messaggio sbagliato che può cantare chiunque..
Mario ha le sue qualità, ma quelle di Silvia sono più alte, e quindi non è stato giusto far Silvia come una vittima.. infatti Silvia non è una vittima, ma una che ha avuto il guaio di trovarsi lo sferato sulla propria strada..
Poi al suo monologo aggiunge che i ragazzi hanno sbagliato, perchè sono entrati nel meccanismo del gioco e della classifica..
Nel momento in cui hanno eliminato Silvia non hanno più con chi confrontarsi e crescere.. Alessandra e Martina con chi si confronteranno?! Con te Jurman, scendi in campo, tu che tutto puoi!
Lui spera che qualcosa si muova e cambi.. io pure, e spero che porti avanti la tua decisione di andartene, buffone!
Non la finisce più! Parla anche dell esibizione di Mario di domenica, quando solo Grazia e Gabriella gli hanno dato 7, mentre gli altri 6.. e si chiede: allora anche Vessicchio che l ha voluto nella scuola è di parte adesso?!
Assurdo inoltre paragonare Mario a Vasco Rossi, perché sennò il ragazzo penserà di essere arrivato e si sente in dovere di andare contro la commissione scambiando i ruoli..
In commissione si dovrebbe essere membri distaccati..
Lui cerca di esserlo, (come noooooooooooooooooo! Peccato che non ci riesci mai!), ma quando vede quello che fa Grazia, capisce che così non sarà mai..
Non può dire che Valerio è un ginnasta vocale e gorgheggiatore e Mario un grande cantautore e addirittura paragonarlo a Vasco Rossi, perché così facendo non si mette in luce il talento..
Ragazzi, ma mi chiedo io.. ma davvero se Silvia è così talentuosa ha bisogno di andare avanti ad Amici? Ma allora forse lo sferato crede che Silvia non possa andare oltre.. o forse come dico io ha sfruttato l attimo per mettere in luce come al solito la sua persona.. vergognoso..
Infine Valerio prova “Hero”, e Luca “Dicintenciello vuoie”!
Ciao!!!!!!!!!!!

19 Comments:

moreno said...

un pomeridiano da noia

non si sanno piu' cosa inventare

no comment

sempre piu' in basso

Vins said...

allora secondo me jurman capisce solo quando vuole capire....nemmeno un bambino di 8 anni avrebbe pensato ke l'obiettivo di grazia era quello di mettere sullo stesso piano mario e vasco rossi e ci mancherebbe....quello ke forse solo lui nn ha capito è che quello era un esempio per fargli capire che si va lontano anche senza tecnica e senza una grande vocalità se si è in grado di trasmettere emozioni.....ke poi vabbè va al successo ance chi non ha proprio niente( vedi britney spears).......cmq se jurman non capisce questo allora il dubbio che sia un po tardo mi sorge...
Poi dai i blu non dovrebbero proprio lamentarsi delle canzoni dei bianchi xkè valerio ha scelto un brano difficile e per di piu femminile e ne luca ne mario sono adatti a cantarla xkè solo valerio ha quella vocalità li...e poi valerio si lamenta di bocca di rosa xkè è un pezzo dove nn si canta (in realtà quello ke voleva dire valerio è ke bocca di rosa è un pezzo su cui la vocalità conta poco e niente e non ci si possono fare vari vocalizzi ma bisogna interpretarla)...vi prego qualcuno spieghi a Valerio che la musica non è solo tecnica estensione note alte e così via ma la musica è soprattuta anima ed in Bocca di rosa di anima ce nè tanta!!!!!!!!

moreno said...

io penso se uno e' un bravo cantante deve cantare tutto..

per tutti !!!

in silenzio e lavorare

fare l'artista non e' un gioco ma e' una cosa seria ...
ci vuole rispetto!!!
ci vuole sacrificio!!!

questo lo dico a tutti cantanti e ballerini!!!

siamo in una scuola
grazia e gabriella insegnano a livello didattico
jurman da tutti i mezzi per essere un professionista

grazia a me non piace
ma mi sta deludendo sempre di piu'
invece di andare sempre contro a jurman ...pensi a fare il suo lavoro ...senza guardare il lavoro degli altri ....
perche' ora ci rimettono solo gli allievi e non e' giusto
come dico io e' un talent show
e lo stanno portanto in un talent merd

a dopo ciao

Vins said...

Moreno sono daccordo sul fatto delle troppe polemiche ma se uno non la pensa come jurman deve essere libero di esprimersi ed è giusto ke grazia lo faccia.....
Poi se x te un bravo cantante deve saper cantare tutto allora i bravi cantanti si contano davvero sulla punta delle dita di una mano sola....ma se vogliamo dare merito anche ad altri(ormai li ho citati tremila volte ma li ripeto jovanotti de gregori de andrè, battisti e altri)allora nn puoi dire questo xè quelli citati da me sicuramente nn sanno cantare tutto anzi è molto limitato ciò ke possono cantare....

Prisca said...

Mi dispiace molto che Pedro abbia perso motivazione...Anche durante le prove si vede che non è più come prima, si è come spento, e questo mi dispiace...

La canzone scelta da Martina è molto bella...Quella data da valerio non la conosco, ma maraiah carey credo sarà impegnativa per i due bianchi...Bellissimo che Adriano ha scelto di fare freestyle, improvvisazione, è stra divertente, come diceva, dovrebbe venirne fuori un bello spettacolo!!!Pedro fa Steve, molto bene, visto che dopo l'uscita di Daniela il jazz è finito nel dimenticatoio...Finalmente lo rivediamo...

La canzone in napoletano invece, per carità, sarà anche che a me non piace il genere, però dai, mi sembra stupido fare una sfida così, anche perchè è chiaro che luca giochi in casa!!! allora davvero la prossima settimana ognuno canta nel suo dialetto!!!
Bocca di rosa può essere si difficile più che altro perchè p veloce e tutta parlate, ma credo che se la possano giocare già di più!

Vabbè, Jurman non l'ho ascoltato perchè ho deciso che ogni volta che parlano i professori metto su 2muto" per evitare di dovermi sorbire ore ed ore di inutili e ripetitivi monologhi!!!

Ciao a tutti!!!!!

Unknown said...

Si va sempre contro Jurman e la cosa mi irrita da morire. Non si può pensare che chi ha talento nello scrivere si un un grande artista, perchè poi le canzoni bisogna CANTARLE! Jurman ha ragione quando parla di talento a livello vocale, perchè altrimenti grazia fa passare il messaggio che il cantante lo possono fare tutti. La pausini ha lavorato con Jurman ed ha tecnica, Alex baroni anche. Non credo che loro siano stati così stupidi da seguire come dite voi Un BUFFONE. Forse è l'unico che ci capisce di musica lì dentro. E smettetela di dargli contro. Non sapete far altro.

celinaccia said...

beh samuele..poco mi importa del fatto che tu mi chieda di non chiamare più buffone jurman,pechè io lo faccio da sempre e non la smetterò fino a quando lui non mi darà il modo di non chiamarcelo più!ma la vedo molto difficile,ergo...........

ps,nn sapevo che al mondo esistessero solo cantanti come la pausini e barone..e dubito che abbiano studiato solo con lui..

patrizia said...

Cartina .... gragra ... rita ....eve .....e tutti gli altri "incartati" del blog ..... ci siete ?????? Ho due belle notizie per voi !!!
Stasera c' è Marco ospite da Vespa !!!
Domani Marco dovrebbe essere ospite da Maria ..... e sembra quasi certo che sarà proprio lei a consegnarli il disco d' oro per "La forza mia" ( a meno che non vogliano aspettare la notizia ufficiale data dalla Fimi )

Sono troppo felice !!!!!!!
Vi lascio un bacione ... purtroppo non posso trattenermi e neanche tornare più tardi !!!!!! Alla prossima .....

patrizia said...

Ops ..... consegnargli , ovviamente , e non consegnarli ( mi è rimasta la g sulla punta del dito !!!! EHEHEHEH )

Eve said...

Hola Patricia, sono passata n'attimo e trovo queste meravigliose notizie...wow, Marco porterà una ventata di solarità e spensieratezza e una voce da leone in quel salotto! e poi domani sera?! sarà ad Amici, benissimo, già disco d'oro in così pochi giorni...quindi per il disco di platino bisogna solo aspettare, eh eh
grande Marco...spero che canti La Forza Mia e magari ci scappa il duetto con Jurman...incrociamo le dita, ah oggi alla Vita in diretta (ho visto il video su Youtube) hanno paragonato Marco a Eros Ramazzotti quando sbucò a Sanremo dal nulla con Terra Promessa...grandissimo! che bell'augurio, in fondo sono 2 grandi talenti dalle voci uniche...quante soddisfazioni alla faccia di chi gli vuole male, ma è normale, c'è chi raggiunge il Top (meritatamente) e chi resta nella mediocrità più assoluta...buona serata

gragra said...

Grazie Patrizia x queste notizione lette proprio al momento giusto!!!!
ho acceso ora la tv e TAC ....ECCOLO sta entrando il cucciolo ora ora....
A domani

stella_persempre said...

Lo sto guardando ora (Marco a Porta a Porta). Mammma mia quanti complimenti! Da Vespa, Bonolis, Del Noce ...
Ha cantato La forza mia. Subito dopo è entrato Povia ed ha detto a Marco "Ti ho visto mentre cantavi. Tu diventerai il nuovo Ramazzotti".

alekikka said...

Sono molto dispiaciuta per Pedro.. si vede benissimo ke sta perdendo passione per la danza.. ora come ora in quella scuola mi sembra impossibile ke la possa ritrovare... Con Garrison ke lo critica per ogni cosa.. Non è assolutamente giusto... però secondo me se Pedro avesse scelto Steve come insegnante tt questo nn sarebbe successo!! Perkè Garrison per andare contro la Cele se la prende cn quel povero ragazzo! Spero solo che quando finisca il programma ritrovi autostima di se... E non trovo neanke giusto ke lui salga in classifica solo quando fa i gestacci.. Mi dispiace ke si sconforti così... Cmq concordo pienamente con Luca Jurman... Sul fatto di Grazia! Però adesso basta parlare di Mario... Xkè nn fanno altro ke metterlo in luce e quindi farlo salire in classifica...
Quel ragazzo non mi piace x niente... durante i 3 mesi di apprendimento non si metteva mai in mostra... io mi dimenticavo anke ke c'era! Come cantautore è scarso... scrive canzoni ke non sono stupende... sono orecchiabili... xò -__- Per non parlare della sua voce.. è vero.. non è un gorgheggiatore però.. non si può proprio sentire!
Spero ke sta sera rivincano i BLU.. però vedo questa mia speranza molto ma molto remota... impossibile forse è meglio... ora ke i bianki sono solo in 3, i blu dovrebbero vincere facile...ma non so perkè non sarà così!

patty said...

....quello che per me è ancora più grave è che Garrison si "serva" di un allievo per fare la guerra ad una collega...la Cele non è mai stata dolce con Domenico ma aveva tutte le ragioni, mentre Garrison ha avuto questo voltafaccia dopo che Pedro ha scelto la Cele...ma dimmi te se questa è serietà!!

patty said...

Ah...dimentica...buongiorno blog!!

patty said...

....lunedì durante il daytime mi sembra di aver notato una cosa strana....quando ho acceso c'era Astolfi che stava salutando Pedro e Adriano alla fine della loro lezione....cambio di inquadratura...d'improvviso la camera torna ad inquadrare la sala di danza dove Pedro ed Adriano provano la stessa coreografia vista in precedenza...ma allora...il dubbio che mi viene è che la diretta non sia così in diretta come ci dicono...o no?
Un'altra cosa: ma perchè domenica non hanno fatto esprimere ad Astolfi la sua opinione su Pedro, visto che la coreografia eseguita era la sua???

celinaccia said...

buongiorno blog!pattyyyyyyyyyyyyy!scusa se non t ho salutato il blog,ma ieri sera sono tornata tardi e non sono proprio passata..

un bacione ai miei preferiti!a più tardi!ciao!!!!!!!!!!!!!

viviana said...

valerio ha voce intonazione tecnica e sta imparando anche ad interpretare mai una stonatura secondo me è il migliore dei cantanti purtroppo mario ha solo interpretazione......è un pò pochino o no? mercoledì ha anche stonato parecchio.....mario impara a cantare meglio alessandra e martina......luca non mi piace mi sta pure un pò antipatico .....

donatella said...

Facendo riferimento alla puntata di domenica 1 marzo possiamo dire che maria ha assolutamente ragione nel voler inserire una commissione esterna per giudicare i ragazzi!I professori danno i voti per simpatia e in particolare jurman..lui è molto ingiusto nei confronti di Luca e pensa esclusivamente a Valerio che secondo lui è l'unico talento della scuola e per noi non è così.Si dovrebbe giudicare per la bravura dei ragazzi e non per simpatia come succede quest'anno. Per noi il vincitore sarà Luca (lo speriamo con tutto il cuore).
Luca per noi sei il migliore anche se non vinci per noi hai vinto ugualmente!