mercoledì 4 febbraio 2009

Puntata Amici del 4/02/09

Luca racconta ai suoi compagni il discorso fatto dalla Scalise, lei non vuole duettare con lui perché qualora dovesse perdere non vuole sentire il peso della perdita. Lei è li per insegnare e non per cantare con loro. Silvia non è d'accordo sul ragionamento della Scalise, Luca invece condivide il ragionamento della Scalise. Valerio e Martina commentano la decisione della Scalise, Martina difende la Scalise capisce che lei non si vuole mettere in mezzo a questo gioco, Valerio critica Luca dicendo che il suo comportamento e stile "Beautiful" troppo eccessivo. Martina continua a difendere la Scalise dicendo che le stesse cose che ha detto a Luca nel filmato gliele ha dette anche in privato, nel mentre Valerio continua a criticare Luca. Valerio pensa che Luca e la Scalise stiano facendo una gag vogliono fare una scenetta, tenere in pubblico in sospeso per poi esibirsi nel duetto mercoledì.
Martina in confessionale mette in guardia Alice sul fatto che Luca sia molto preso della Scalise. La scena che hanno fatto sembrava molto Beautiful o stile esterna di Uomini e donne. Il rapporto tra la Scalise e Luca è molto alla pari non sembra un rapporto tra allievo e insegnante e poi prende in giro Alice sul suo essere svampita.
Martina, Alessandra e Valerio in confessionale fanno l'imitazione di Luca, Alice e la Scalise.
Maura risponde alla Celentano su quello che ha detto su Alice. La Celentano è nettamente di parte vede solo Pedro e tutti gli altri passano in secondo piano. Quando contesta una ragazza deve dare i motivi e deve giudicare anche Pedro perché se è dura con uno deve essere dura anche con l'altro anche se è un suo allievo.
La Celentano risponde che Maura ha voluto difendere Alice, ma loro hanno due modi di vederla diversi. Lei non sente il bisogno di fare paragoni tra Pedro e Kledi tutt'è due le hanno dato un lor stile e una loro personalità. Eleonora ha una sua sensualità mentre Alice non c'è l'ha. Lei è equa quando vedrà in Alice qualcosa che la soddisferà lo dirà.
Sta sera al serale potrebbe uscire il guanto di sfida, Martina sfiderà Silvia nel brano ! E'...." di Vasco Rossi. Martina in confessionale dice che questa canzone le piacce molto pensa che sarà una bella sfida diversa dalle altre.
Poi commenta Silvia dicendo che non ha fatto altro che criticarla, lei quando ha scelto il brano non ha pensato a Silvia visto che può fare tutto.
Silvia in confessionale critica Martina e dice che se questa sfida non l'ha reputa una sfida allora poteva scegliere Mario anziché lei. Adesso sta uscendo la vera Silvia e per questo sale in classifica.
Steve commenta la scelta della Celentano di aiutare Daniela al serale, ha fatto un gesto molto bello è sentimentale ma non crede che sia fatto perché davvero vuole aiutarla.
La Celentano spiega che lei prende Daniela perché è una ragazza che ha bisogno di aiuto morale, lei non la vuole come ballerina. Pensa che non dovrebbe essere al serale ma vede che è stata illusa e poi abbandonata quindi lei la vuole aiutare.
A poche ore dal serale i Blu pensano ai nomi da fare qualora vincessero la sfida. Primo nome per tutti è quello di Domenico,secondo nome per maggioranza scelgono Luca. Anche i Bianchi pensano ai nomi da fare Silvia propone di votare i più forti per vedere come si comporta la commissione. Luca come primo nome voterebbe Daniela, Silvia vorrebbe votare i più forti ma per Luca è inutile votare i più forti quando c'è ancora un elemento debole cioè Daniela. Silvia vuole votare Martina per vedere in quanti la salvano. Mario invece vuole tenere i cantanti sino alla fine quindi voterebbe prima Pedro.
Commentate




34 Comments:

Giuliano said...

ciao a tutti, per la prima volta sono il primo a commentare eh eh ehe...
cmq mi sono piaciuti valerio, alessandra e martina per la parodia che hanno fatto, poi la silvia non la sopporto più ma fatela stacera!!! ma per favore....

non sono d'accordo con la classifica dei bianchi...

patty said...

Un salutino al blog per augurare una buona visione della pongata che ci aspetta questa sera...Giu, su Silvia concordo assolutamente con te!! Si è montata la testa di brutto!!
Buona serata amicika a tutti!

francesca said...

maa raga mitici i blu nell'imitazione LUCA-ALICE-SCALISE!!
nn sn d'akkordo nemmeno io cn la classifica dei bianki...come potrei??ahah
ma gg penso ke vincono loro e la vedo male x pedro e marty ma ankora + male x daniela...voi ke ne dite??

patty said...

Mah...sicuramente è più probabile che vincano i bianchi ma visto che anche la settimana scorsa ho sbagliato pronostico non mi sbilancio...io spero che Martina e Pedro rimangano, e anche se è un'utopia che esca Silvia...non la reggo più!!!

celinaccia said...

buonasera blog!
ah silvia,silvia,silvia..come mi auguro che faccia la stessa identica fine di cassandra e ben peggio..
che penosa..

detto ciò,non ho nulla da dire sulla puntata..ho il sentore che vinceranno di nuovo i blu..giusto per non far capire che è tutto alternato e che non mischieranno le squadre..
non lo so..sono ancora un pò dubbiosa,devo vedere..

vabbè,saluto tutti i miei preferiti e mando un bacione ai presenti,paty,giu e francesca!

patty said...

con 2 t, Celi

celinaccia said...

scusa patttttttttttttty!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Buonpomeriggio Blog...la quarta puntata pre-serale ed ecco qui sotto il mio commento!!!...

Luca racconta l'avvenuto della Scalise ai compagni di squadra...dice che la Scalise nn vuole cantare perchè ha paura che qualora la squadra BIANCA dovesse perdere lei avrebbe un peso dentro...e che lei è solo lì per insegnare...SILVIA dice che secondo lei questo nn è il ragionamento giusto che si deve fare anche perchè se la Scalise è sicura di quello che dice nn deve avere nessun tipo di problema...e come SILVIA la penso anche io...se uno è certo che i messaggi che da alla gente sono giusti nn ce nulla di cui temere!!!

Ai BLU fanno vedere la scena di Gabriella e Luca...Martina è d'accordo con la Scalise perchè lei sa che l'insegnante nn vuole mettersi in mezzo tra i ragazzi...mentre VALERIO confessa che tutto ciò ha dell'incredibile perchè sembrano a Beautiful e lo dice perchè Luca ha fatto una sceneggiata!ahahahah,VALERIO è troppo grande!
Martina inoltre dice che è inutile che Luca fa queste scene sbalordite anche perchè la Scalise gli dice tutto anche in sala...VALERIO,il mio GRANDE,dice che questa cosa è stata creata per tenere in suspance tutti fino a questa sera...VALERIO è MITICO...!lui si che ha capito tutto!...

Martina nel videobox mette alla guardia Alice perchè dice che tra Luca e la Scalise c'è del tenero...ahahahha...qua Martina mi piace ha detto cose divertenti...poi dice che tra Scalise e Luca c'è un rapporto alla pari e poi prende in giro Alice sul fatto che lei è svampita...ahahahahahaha...
Subito dopo Martina,ALESSANDRA e VALERIO fanno la parodia di Alice,Luca e Scalise rispettivamente...ahahaha...mi ha fatta ridere quella scena,soprattutto perchè c'era VALERIO!ahahahha!

Siccome la CELE nel serale,come del resto anche domenica,ha affermato che Alice nn è sensuale...Maura vuole rispondere e dice che se la CELE critica Alice deve farlo anche con Pedro e nn deve tener conto del fatto che lui è il suo preferito!...e si giustamente c'è la legge della par condicio!...Maura hai la mente corta,cortissima!ahahahah...ricorda quello che dicevi a Serena solo perchè nn era la tua preferita e rimangiati quello che hai detto!...ahahaha!
La CELE risponde e dice che siccome loro due hanno divergenze di opinione ci sta tutto...se lei ritiene che nel ballo Pedro e Kledy dimostrano personalità e se Alice,al contrario di Eleonora,nn esprime sensualità lo deve dire...e dice anche che se Alice farà qualcosa bella allora lo dirà!!!BRAVA BRAVA BRAVA!...

Si vedono le immagini che ci riportano a SILVIA mentre prova "E..." di VASCO ROSSI,il mio MITO!...
Martina in confessionale dice che questa è una sfida bella e che è diversa dalle altre...dice che lei quando ha scelto il brano nn ha pensato a SILVIA anche perchè SILVIA ha detto di saper fare tutto...si,crediamoci va!!!ma dai su...!
SILVIA invece dice che se Martina nn voleva una sfida poteva benissimo scegliere Mario visto che la cantante BLU dice che per lei nn è una sifda...SILVIA aggiunge che ora sta uscendo la vera SILVIA ed è per questo che sta salendo in classifica...ragazzi,preparatevi che oggi SILVIA è scesa!...

Steve vuole dire la sua sul fatto che la CELE ha dato una mano a Daniela...è convinto che la CELE l'abbia fatto si per sentimento ma che in realtà questa cosa nn la sentiva sul serio...
Alessandra Celentano risponde a Steve e dice che Daniela nn si merita un certo atteggiamento da parte di Steve e che per lei al serale nn doveva andare...solo che lei nn doveva essere illusa da Steve...ragazzi miei ecco un esempio del detto "sedotta e abbandonata"...ahahahahahahah!

E poi ci sono le varie stategie...!

To Be Continued...

lukaealice said...

scusate ma Martina skerzava quando ha dtt ke Luca piace la Scalise???risp. pls

francesca said...

certo ke skerzava nn è mica vero...almeno lo spero x Alice!!xD

qst anni ad amici troppi intrighi ahah

Maria Lucia said...

Silvia sei un tesoro!!!!!!!!!!!!!!anche se temo che nn ti capiranno e oggi se sei 6a è tanto!!
no???che ne dite?

Luca... basta... nn t sopporto, anche se all'inizio mi piacevi...
cmq stasera voglio sentire plati che ne dice... se fanno vedere "io mi innamoro di te".... no??

francesca said...

a me silvia sta scadendo sempre di più dal punto di vista xsonale..

Giuliano said...

un saluto anche a te celi...
cmq se non riccordo male luca ha detto alla scalise la parola "innamorato"...
speriamo che la produzione non ha taroccato le carte anche stasera... perché voglio che i blu vincono anche stasera....

francesca said...

io vorrei ke i blu vincessero sempre xD ^__^

Giuliano said...

a chi lo dici...

Anonimo said...

Buonasera a tutti!!
Passo x salutarvi..xk stasera nn starò qui con voi xk senò nn capisco nulla...ma sicuro farò la fine della scorsa settimana ke mi addormenterò davanti alla tele..eheh...spero cmq ke vincano i bianchi sxk mario rischia di brutto..e di conseguenza spero nell'uscita di danielaaaa...
un bacioooo =D

roberto said...

ma se luca non canta con la scalise. la prova jolly?!?!?

patrizia said...

Roberto , non ti preocupare .... canta ... canta ..... vedrai come canta !!!! La sua è stata solo una sceneggiata ben costruita .... è furba Gabriella ... furba come una volpe !!!! Vuol fare la buona ... ma è diabolica !!!! Tutto è stato calcolato al tavolino , per far apparire Yurman cattivo , presuntuoso , vanitoso ... e quanto di peggio possa esistere .... mentre lei vorrebbe darci ad intendere che è la reincarnazione di Madre Teresa di Calcutta .... e , mentre canterà , vedremo un' aureola spuntarle dietro la testa .... e saremo tutti abbagliati dalla luce che sempre emanano le persone così pure , sincere , altruiste , sincere e VERE come lei !!!!!!! Per la serie GABRIELLA SANTA SUBITO !!!!! AHAHAHAH

roberto said...

ahahah....ma nel caso non cantasse?!

patrizia said...

Ops ..... preoccupare , ovviamente , e non preocupare .... e sincere l' ho scritto 2 volte !!!! Perdonatemi , ma ... certe persone mi fanno perdere il lume della ragione !

patrizia said...

Roberto ... se non canta può essere per 2 motivi :
1) Ha paura di fare anche lei una figuretta , come fece Grazia l' anno scorso !!!!
2) Oltre che Santa ... forse aspira anche ad essere riconosciuta martire e .... già che ci siamo , anche beata !!!! Vuole fare il grande gesto di abnegazione per vedere se qualche telespettatore poco vispo ci casca !!!!! Povera illusaaaaaa !!!

patrizia said...

Roberto ... vado a cena .... caso mai continuiamo più tardi !!!!! Ciao

Giuliano said...

x patrizia

ma non c'è paragone tra grazia e gabriella... son andato a vedere un filmato di gabriella e sinceramente ha una bellissima voce e canta anche benissimo... credimi

a me piace la scalise

roberto said...

si condivido, è brava come cantante, ma punto... caratterialmente è un'arrivista, cerca la lite con Jurman solamente per arrivare non so dove, insinua la mancata professionalità di Jurman, non dà un freno ai suoi alunni che dovrebbero aver maggior rispetto nei confronti di un insegnante...criticavano tanto Carta l'anno scorso (tra l'altro giustamente), quando in realtà non ha mai avuto sostegno dall'insegnante, ma fango addosso...Jurman che per carità è poco obiettivo a volte (come tutti), ma non ha mai detto niente di male contro Luca.

patrizia said...

Bravo Roberto .... concordo in pieno !!! Giu di mola .... non conosco la Scalise come cantante ... ma non mi piace come persona !!!!! Arrivista ... furbetta ... e forse anche più presuntuosa di Yurman !!!!! Luca poi ci marcia di brutto ... sta facendo di tutto per raccogliere i voti di tutte le Bonannine che , non potendo più prendersela con Marco Carta , che ormai è su un altro pianeta , si vendicano su Yurman ... votando Luca solo perchè è l' antagonista di Valerio , pupillo di Yurman stesso !!!! E' troppo evidente , ormai , il giochetto !!!!

Giuliano said...

ma dai roberto non esagerare non è per una risate che si deve fare chissà cosa... a me piace jurman ma a volte l'ho trovo anche esagerato...va cercare l'ago nel pagliaio...

roberto said...

non sto parlando della risata, parlo in generale...ad esempio se vuoi parlare di quella lezione, non è tanto la risata che mi ha irritato, poteva essere una battuta, e beh un pò di autoironia ci vuole anche per jurman, ma dipende tutto dai modi, ad esempio se fossi stato io il professore e Mario avesse detto "così ritrovo la mia interiorità", io l'avrei ripreso, inoltre il tono con cui luca parla a Jurman.. un professore non sarà un genitore, ma è pur sempre un educatore...E' vero che siamo in un contesto televisivo e pur di qualcosa dovremo parlare, ma ci sono modi e modi...per non parlare delle insinuazioni continue della Scalise sul fatto che il metodo di Jurman non abbia delle basi, se ritiene che non sia in grado, perchè non chiede a Maria di togliarlo da insegnante di Amici, mi sembrerebbe la mossa più indicata se tiene alla carriera dei suoi alunni..no?!

patrizia said...

La differenza fra Yurman e il duo Grazia-Gabriella ..... è che lui fa in tv quello che fa da anni , nella sua vita , ed è vero che ciò è televisivo .... mi sembra , quindi , normale che Maria l' abbia ingaggiato !!! Amici è una trasmissione televisiva ... mica un corso universitario alla Normale di Pisa !!!!! Loro due invece stanno facendo uno sporco gioco psicologico e demagogico !!!!! Anzi ..... Grazia è la mente ... e Gabriella è il mezzo per perpetrare la vendetta personale della sua amichetta !!!!! Pretendere che non ce ne accorgiamo è un' offesa alla nostra intelligenza !!!!

cuba said...

Buongiorno e buonasera a tutti salutino speciale alla celi e patri...

Grazie GABRIX lo sai sono un po vecchietta e capricciosa e volevo sapere e visto che tu sei esperto in materia ho chiesto....adesso capisco meglio....grazie ancora e anche grazie raffa non avevo letto il commento.......

Vediamo oggi che sorpresa ci fa zanfo e maria...... già mi sono presa una camomilla cosi vado al letto in pace succeda ciò che succeda....ragazzi a fra poco......

cuba said...

opsss scusate ho postato il messaggio senza leggere i commenti per ciò non so che e in chat comunque saluto tutti ehhhhhhh dal primo al ultimo......

Giuliano said...

ma dai ragazzi non esagerate...
è che luca (cantante) non è educato nei confronti di jurman... la scalise ha detto che non fa ne male e ne bene il metodo quindi

celinaccia said...

continuo ancora a ripetere che per fortuna del cielo le BONANNINE non sono deficienti come certe cartine che tifano valerio solo perhè ci rivedono marco..che idiozia il solo pensarlo..ah mondo crudele..

patrizia said...

Buona visione a tutti .... W Valerio ..... è bravo , simpatico ed educato !!!!!

patrizia said...

Valerio ... grandissimo !!!!! Versione migliore dell' originale !!!! Meraviglia per le orecchie , penso , di tutti ..... meno che per i non obiettivi !!!!