venerdì 27 febbraio 2009

Puntata Amici del 27/02/09

I bianchi rientrano in casetta a Mario dice che Luca ha cantato 10 canzoni, ahah! Ad Alice sono piaciute tutte quante tranne “Poster”, ma Luca dice che non la conosceva..
Luca dice che s è emozionato vedendo il video di Marco, e Mario dice che si stava mettendo a piangere..ora resta capire se gli hanno detto di dirlo per dare modo di far rivedere il video, o se gli piaceva veramente, oppure se l hanno preso in giro..
Andremo avanti tutta la settimana così? Mah.. Lo hanno fatto rivedere tutto..
Si passa ai commenti sulle esibizioni del serale, prima da parte dei bianchi..

Nella prova prof voluta da Jurman “E poi” Luca ha visto qualcosa di strategico.. è un brano che hanno preparato tutti, che non è per lui, ma che canta tranquillamente..
Solo che lo sferato non è riuscito nell intento di far brillare le capacità di Valerio e screditare lui, ma ha sbagliato brano, perché era un brano che non metteva in luce le capacità di Valerio, o forse metteva anche in luce alcune delle sue capacità!

Poi si passa a ricordare la prova voluta da Velerio “Hero” dove ha vinto Luca.. dice che non era un brano adatto a lui, ma crede di essere stato sufficiente.. il fatto che Valerio abbia scelto quella canzone ha dimostrato che si ritiene all altezza di poter cantare un brano della Carey, che in pochi si possono permettere di fare..
Gli fa piacere aver vinto perché capisce che forse ha dato qualcosa al pubblico a livello emozionale..

Poi ancora alla prova “Dicitncielle vuie”, tra lui e Martina.. Alice dice che era indeciso fino alla fine su chi scegliere, ma il ragazzo risponde che riteneva tutti e tre i cantanti blu in grado di cantare quella canzone, solo che ha fatto il ragionamento di chi avrebbe voluto cantarla meglio.. La canzone si allontanava molto dallo stile di Valerio e perciò non gliel ha fatta cantare.. come no..
Le più adatte erano Martina e Alessandra, e anche Alice dice che come interpretazione quella che poteva farla bene era proprio Martina e Luca è d accordo, dicendo che infatti quella è una canzone che le si avvicina parecchio e che ha fatto bene..
Il suo intento non era quello di metterli in difficoltà ma di fare qualcosa che in primis piacesse a lui e poi ha scelto di farla fare a colei alla quale potesse venire meglio, e non c era il marcio che vedevano i blu..nooooooooooooo! Luca, ma dì la verità..ma che c hai presi tutti per fessi? Mah..

Continua il monologo e dice che la prova proibitiva l ha presa un po’ alla leggera perché se si fosse aspettato una prova del genere non l avrebbe fatta probabilmente.. e poi il brano non lo conosceva a tal punto da cantarlo al buio, e avrebbe dovuto prepararlo..
Aggiunge che Jurman non perde occasione per screditarlo e per mettere in evidenza le sue pecche.. sa che in “Poster “non c era, però se dice che non ha sentito la musica e perciò non è andato a tempo, vuole dire che è stato così, e lo sferato avrebbe dovuto supporre che non stesse dicendo una falsità, sapendo che lui difficilmente è impreciso o va fuori tempo..
Mario dice che si è lasciato andare, ma forse un po’ troppo.. la canzone è molto divertente e non ha avuto limiti, e così anche Luca ed Alice lo prendono in giro!
Purtroppo non è andata benissimo e i commenti sono stati gli stessi, anche perché Jurman ogni volta dice che l ultima che ha fatto è stata l esibizione peggiore.. in pratica fanno tutte schifo..
Sente Platinette che dice che nonostante non abbia cantato benissimo, sta facendo un bel lavoro, arriva Jurman e lo distrugge..
Poi non sopporta le facce che fa Jurman quando vede che vince Mario al televoto..

Ripercorriamo la sfida dai blu..
Martina è delusa, per come è andata la puntata per lei, sa di avere tanti difetti, di passare come quella forte e che non si fa problemi, però anche ha dei limiti di pazienza e ha faticato per cantare la canzone napoletana..
Luca nella prova staffetta ha fatto finta di essere indeciso sul fare esibire lei o Alessandra, ma in realtà è stata tutta una scena falsissima, perché se loro avessero deciso di far cantare Alessandra, lui si sarebbe fatto sotto, perché consapevole di perdere sempre con lei..
Sanno che Martina perde sempre al televoto, perciò hanno scelto lei..Luca avrebbe dovuto essere sincero e dire la verità..poi ha fatto una serie di cambio scena assurdi durante tutta la puntata.. prima diceva una cosa e poi la rimangiava..
Martina aggiunge anche che tutti i suoi compagni di squadra avrebbero pensato che il suo nome e quello di Adriano sarebbero stati fatti per ultimo e penultimo alle nomination..
Al pubblico non arriverà mai il messaggio che Luca e Mario si sono comportati male con lei, perché loro fanno sempre i paravento..

Valerio dice che Luca si contraddice a seconda dei periodi..
Ha fatto tutta quella storia contro il gesto di Pedro dicendo che era stato maleducato nei confronti suoi e di tutti, e poi ha votato Martina ed Adriano che non hanno mai detto di nulla contro di lui affermando che tra loro Pedro è addirittura il più educato..

Continua dicendo che lui è senza parole anzitutto perché vince la polemica su tutto, e questo non lo sopporta.. come per esempio nella sfida “E poi”, dove lui è stato accusato di averla già cantata, ma non hanno ricordato che Luca precedentemente aveva detto in prima persona di aver iniziato a cantare proprio con questa canzone..
Si aggiunge Martina che difende Grazia dicendo che è Luca che fa il furbo, Grazia non sapeva che Luca fosse già preparatissimo su questa canzone..
E tornando indietro dicono che Luca aveva detto questa cosa quando c era Giorgia.. è vero ragazzi, lo ricordo anch io.. che paracu**..
Parlando della prova proibitiva il fatto che Luca non abbia voluto prendere la tonalità significava che l avesse già cantata prima di allora, e invece quando lo hanno accusato di aver sbagliato intonazione e tempo, lui s è difeso dicendo che non conosceva la canzone..
Uno che dice che non conosceva il pezzo dopo una critica però la tonalità non l ha presa, o ha voluto fare il figo che non aveva bisogno di prendere neppure la tonalità oppure davvero conosceva la canzone e s è solo difeso per non fare una figuraccia.. propendo per la seconda opzione..

Valerio dice che contro Mario è stato il top come prova(immagino si riferisse al top dello schifo..) e dice che se si fosse messo di impegno non sarebbe riuscito a fare tutte le stonature che ha fatto lui.. ahah! Che presunzione..

Era stonato dall inizio alla fine e crede che il tecnico della Melodine sia deceduto e che gli sia venuto un infarto dopo l esibizione del cantautore bianco..
È stata l esibizione più mortificata.. crede che Leon quando ha vinto fosse stato un cantante a dei livelli altissimi a confronto.. ahahahah!
Anche Martina dice che è stata davvero bruttissima come esibizione..
Poi Valerio, e su questo concordo con lui in pieno, ma non nel caso specifico, dice che ad amici che è un talent adesso va avanti chi fa tenerezza, e Mario vince sopra il talento..
Secondo lui Mario avrebbe bisogno di iniziazioni di intonazione, ma Alessandra si intromette dicendo che un trapianto di corde vocali sarebbe stato meglio!
E sull onda dell acidità Valerio aggiunge anche che Mario deve ringraziare che esista Melodine perché sennò in sala di registrazione non potrebbe neppure entrarci..
Valerio dice che nell esibizione di Alessandra contro Luca, la ragazza ha avuto imprecisioni all inizio, ma poi ha messo la quinta ed ha cantato benissimo..
Luca stranamente è stato imprecisissimo dall inizio alla fine..
Valerio dice di aiutare Luca con l inglese, perché non si capiva mezza parola, ahah! Quindi per lui iniezione di “British language”! Ahah! La sua pronuncia in napoletano è molto buona e se l avesse fatta lui la Campania lo avrebbe votato sicuramente, ovviamente scherzando, ahahahah!
Ciao!!!!!!!!!!!




28 Comments:

Vins said...

Secondo me Luca non ha scelto Martina xkè era sicuro di vincere altrimenti nn avrebbe prima detto ke lasciava scegliere loro....poi me lo ricordo anche io che martina quando luca intonava qualche pezzo in napoletano diceva che gli piaceva tanto e cantava con lui...

X quanto riguarda Valerio secondo me invece di guardare gli errori degli altri dovrebbe cercare di vedere se stesso perchè su una canzone come un'estate fa non si può essere così "leziosi" come è stato lui...mario ha stonato e anche x me l'esibizione di valerio era migliore ma cmq non mi è piaciuto x niente valerio mentre mario era piu dentro il pezzo anche se alla fine ha fatto un falsetto proprio brutto....sono daccordo sul fatto di Martina delle nomination xkè secondo me i primi da nominare erano pedro e valerio mentre i bianchi hanno fatto piu un discorso di pubblico e di commissione ma hanno fatto un ragionamento sbagliato a mio avviso.

Maria Lucia said...

VALE SEI UN GRANDE.......

comunque il melodine si può scaricare?? beh proverò a farlo... certo che la canzone di baglioni era una meraviglia!!!!

x patri....
fai i complimenti a tua figlia....anche io l'ho presa a settembre... ci ho messo 2 mesi xk purtroppo a agosto chiudono ma anche mia mamma è come te e la sua golf me la molla solo quando nevica.... o cmq mlt mlt di rado xk alla fine non vuole ammettere che son + brava di lei XD
papà invece mi molla il macchinone ogni volta che voglio e la mamma è gelosa xk lei nn sa usare il cambio automatico... e quindi ogni volta gli dice "e se le succede qualcosa? sei un incosciente" ah le mamme.....se non ci fossero i papà

moreno said...

vins
tu solo a dar contro a valerio

...mario dentro al pezzo

ma taci

dovete essere obiettive
e la peggiore esibizione del serale di amici 8 e non solo

mario deve capire
e poi mario non accetta le critiche

non siete obiettivi

lasciamo perdere i prof jurman e grazia e scalise
che loro sono niente

pensiamo a giudicare i ragazzi
senza i prof.

i prof devono andare tutti a fancu.....

pensiamo a essere obiettivi

pensiamo a giudicare i ragazzi
senza tener presente della simpatia di jurman e grazia che per ne sono nulla nel programma

il programma e' fatto dai ragazzi
ora come ora
valerio 8
luca 7,5
alessandra 7
martina 6,5
mario 5,5
alice pedro 6

Vins said...

moreno x quanto riguarda la musica non so essere obiettivo xkè la vivo molto soggettivamente...ho detto ke valerio l'ha fatta meglio xkè mario ha stonato ma non mi è piaciuto assolutmanrte il modo di valerio di cantarla......non d contro valerio xkè per esempio in poster mi è piaciuto! nelle altre non tanto....ma non capisco xkè non possono coesistere 2 modi di pensare diversi...se un cantante è piu bravo tecnicamente non è detto ke solo lui debba cantare altrimenti nella discografia si prenderebbe il cantante con la miglior tecnica di tutti e gli si farebbe cantare tutte le canzoni di tutti...invece la musica è bella xkè cè diversità....

moreno said...

accetto i gusti!!!!

pero' dobbiamo finirla di avere le simpatie per jurman o grazia
per cele o garrison

loro sono nex

loro sono solo delle prime donne

devono dare piu' importanza ai ragazzi senza dare contro e nex ragazzo perche' e ' seguito da un odiato collega ...

io me ne infischio dei prof
tutti

io do un giudizio obiettivo
su quello che sento nella settimana


grazia e jurman e scalise hanno scocciato
come la cele e tutti i prof

basta

la SIMPATIA per il vs allievo e' giusto ma non andate contro

come fanno cele garrison grazia scalise e jurman

Vins said...

infatti....a me piu o meno piacciono tutti i cantanti mario silvia martina jennifer alessandra e ultimamente mi sta piacendo anche luca che prima non mi piaceva...invece valerio non mi piace xkè non mi trasmette niente ma me ne infischio dei prof(l'unica cosa ke non mi piace è la cpncezione ke ha jurman della musica cmq)....x dirti dei ballerini l'anno scorso preferivo francesco seguito dalla cele....quest'anno preferisco alic seguita da maura.....quindi nn è giuto quando mi critichi xkè io dico ke valerio non mi piace di solito e dico ke mario mi trasmette di piu anche xkè spesso le imprecisioni io nn le percepisco! anche se in un'estate fa sul falsetto alla fine la stonata l ho sentita e infatti ho detto ke in quel pezzo nn mi è piaciuto ma cmq x me ha dato un senso alla canzone cosa ke vaerio non fa quasi mai o se lo fa non me la trasmtte....

moreno said...

sono gusti

valerio emoziona molto


ma forse tu non capisci nulla di musica

viviana said...

sono daccordo con moreno valerio emoziona e non solo canta molto bene ha una bella voce e non stona mai.....

giulia said...

Ho appena finito di vedere il pomeridiano di oggi...
Mi viene in mente una solo commento:
Luca e Mario tacete!
Luca che dice di non conoscere e poi quando invece si scopre che tutti i cantanti l'avevano preparata in occasione della visita di Giorgia come ospite
vedere il video sul tubo x credere:
http://www.youtube.com/watch?v=qse_sOCazVo&feature=PlayList&p=FCA2ABFD9B0B68F2&playnext=1&index=5

Ma ovviamente gli faceva comodo la polemica di Grazia.

Mario dovrebbe avere solo l'umiltà di stare zitto!
Dice che "si è lasciato un pò andare" ... ma che andasse veramente per buona pace delle orecchie di tutti!
Ma veramente crede di saper cantare ed emozionare e interpretare etc etc ... davvero disarmante, se dicono che le sue esibizioni siano sempre peggio è semplicemente un dato di fatto.
Pure i colleghi White lo sfottevano e lui non coglie.
Boh?!

Vins said...

moreno non capisco proprio perchè se uno non la pensa come te allora significa che non capisce nulla di musica....accetta le opinioni altrui e se non ti interessa il confronto vai sul forum x i fan di valerio e non venire su questo blog che è un blog neutrale dove ognuno può esprimere la sua opinione senza dover essere accusato di non capire niente di musica...che poi sinceramente non mi interessa capirne o meno...ascolto la musica e se questa mi emoziona è bene, se non mi provoca niente è male. STOP

ognuno ha il suo pensiero e va rispettato...se noti io dico ke a me valerio non trasmette ma è una cosa soggettiva non dico chè è così e basta.. e dovresti imparare a rispettare le opininoni degli altri

federica said...

oggi i blu mi hanno fatto morire dal ridere!
ahah e hanno pure ragione!!!

mario e luca ritirateviiiii!!!

Anonimo said...

sto guardando matrix ,finalmente la verita' e' venuta fuori,il direttore della warner silvestri ha dichiarato che varta era sotto contratto con la warner gia' prima di iniziare amici,non potevano dirlo (tanto lo sapevo gia prima e' stata solo la conferma)alla faccia della regolarita' della trasmissione

patrizia said...

Pazzodifedele ...... ma cosa scrivi ????? Guarda che hai sentito male !!!! Silvestri ha solo detto che il contratto è stato firmato in pubblico durante la serata di Amici a Cagliari , dopo la fine del programma .... ma che loro avevano già capito che Marco piaceva al pubblico durante la trasmissione e che quindi avevano già preparato il contratto prima ancora che lui vincesse e non prima che entrasse ad Amici !!!!!
Non scrivere cose false , per favore !
Possibile che ,dopo un anno ,ancora non abbiate accettato il fatto che Marco sia l' unico a piacere veramente e non la solita meteora di Amici , che sparisce non appena comincia la nuova edizione !!!!! Non perdete un' occasione per cercare di screditare la sua immagine ....quasi che aveste qualcosa di personale contro di lui !!!!! Veramente rimango molto perplessa di fronte a questi atteggiamenti !!!!!
Spero che tu abbia scritto quello che hai scritto in buona fede ... perchè veramente ti è sembrato di capire così ... ma credimi .... hai capito male !!!! Ma , se non fosse così , renditi conto che
è inutile che continuiate a raccontere bugie sul conto di Marco .... ormai lui è un vero cantante e tutte queste meschinerie non lo tangono minimamente !!! CIAO !

giulia said...

Volevo rispondere a pazzodifede... ma vede che ci ha già pensato patrizia prima di me.
Probabilmente, causa l'ora tarda in cui è andato in onda matrix, stava già mezzo dormendo x cui non ha appreso bene...
Si è parlato di "Amici" anche come una sorta di talent scout dove i discografici durante la trasmissione hanno modo di conoscere musicalmente le nuove proposte e quindi nuovi potenziali cantanti.
Così è successo x Marco con la Warner e Roberta con la Sony lo scorso annno, ma cmq è stato detto che diversi ragazzi di quest'anno hanno pronto un contratto quando usciranno da Amici così come è stato detto x Silvia.
Non capisco xchè bisogna ostinarsi a vedere del marcio sempre e cmq.
Se Marco fosse stato una meteora di Amici o un personaggio televisivo e basta non avrebbe tutto questo riscontro di pubblico che ha.
I dischi bisogna saperli fare bene x essere venduti e l'ultimo disco di Marco è veramente bello.
Consiglio a tutti un suo ascolto sopratutto dei brani "Dentro ad ogni brivido" e "Resto dell'idea".
Se poi si vuole continuare a (s)parlare per partito preso è tutto un altro discorso.

gragra said...

Ho già espresso il mio parere su chi denigra x partito preso e.... butta lì ... cose false appositamente.
QUOTO in pieno Patrizia e Giulia non c'è bisogno di aggiungere altro!!!!!!!

viviana said...

sono daccordo con patrizia....finitela di cire scemate...

moreno said...

per me se mercoledi'
vale nn sara nei verdi
ci salutera' lui
poiche'
la commssione non lo salva

la commissione salvera' martina e il ballerino di certo
poi ale e 'amata da tutti
e vale ci lasciera'

fuori un'altro talento!!!!!

mi dispiace a dirlo ma e' cosi'

cosa pensate voi ?

moreno said...

per me ora come ora

la commissione deve salvare tutti

e

deve lasciare decidere il pubblico chi vuole dentro!!!

perche' quest'anno la commissione e' scesa molto in basso ed ha perso tutta la sua credibilita'

patty said...

Kikka...LE canzoni di Baglioni SONO una meraviglia...ihihih non si è ancora capito che è il mio preferito??
Eh...voi giovincelle...sai come la chiamo adesso mia figlia? Da OCA è stata promossa ad OCA PATENTATA!!!!

patrizia said...

Buongiorno !!!
Giulia , Gragra e Viviana .....grazie per l' appoggio ! Stanotte , nonostante l' ora tarda ( avevo avuto ospiti e se ne erano appena andati !!! ) prima di andare a letto ho voluto dare una sbirciatina al blog .... chissà perchè ... me lo sentivo che qualcuno poteva aver scritto qualcosa , dopo Matrix !!!! Meno male che ho avuto questo presentimento .... almeno ho potuto smentire Pazzodifedele , prima che qualcuno potesse leggere ( e credere !!!!!! ) quello che lui aveva scritto !!!!
Ma cambiamo argomento : anche a me piacciono molto " Dentro ad ogni brivido " e " Resto dell' idea " ... ma la mia preferita in assoluto è " Dentro questa musica " ... mi emoziona in un modo unico !!!!! E , comunque , tutto il cd è piacevolissimo da ascoltare ... e se ha venduto così tanto in così pochi giorni , vuol dire che se ne sono accorti in molti !!!!
Forza Marco ... continua così ... siamo orgogliosi di te ... e fieri di noi stessi , per aver capito da subito che eri destinato a grandi cose !!!!!!
Ti seguiremo sempre ... come ha detto Maria ..... con amore e con onore !!!!!!

patrizia said...

Moreno .... se mercoledì prossimo Valerio è terzo e la commissione non lo salva ..... non guarderò mai più Amici !!!!!!

patrizia said...

Giulia , Gragra , Viviana , Eve , Stellapersempre , Cartina , Rita .... e tutti gli altri "incartati" ( !!! )... ho una bella anticipazione da darvi : dai primi di Maggio Marco inizierà il suo nuovo tour .. e l'11 sarà a Roma , al Palalottomatica .... come i veri grandi della musica !!!
Sono felicissima ... non vedo l' ora di assistere ad un concerto in cui Marco canti solo le sue canzoni !!!
Altra novità : oltre al gruppo avrà anche tre coriste !!!!!
Bene , non resta che acquistare i biglietti e organizzarsi !!!!
Ne vedremo ( e sentiremo )delle belle ..... ne sono certa ... questo ragazzo continuerà a regalarci emozioni ancora per molto , molto , moltissimo tempo !!!!

Anonimo said...

Buongiornoooo..patriii..ma xk oca??ma poveraaa daaaaiiiii..oca patentata adesso?!?ihih poverinaaaa
cmq..cartine, cartone, incartati(km dice patrizia)..ma xk nn dire semplicemente a pazzodifede "scusa guarda ke hai capito male xk hanno detto ecc ecc" e basta..snz dover poi dire ke la gente sparla di marco, dice scemate, denigra ecc..eddaii..magari seriamente uno capisce male..e nn lo fa con cattiveria..e subito viene "aggredito"..un pò di tranquillità susu=)...cmq anke io ho visto un pò matrix ieri sera..ahah...e anke Karima ha ftt "bravo bravissimo" come Valerio..a propostio di Valerio..la commissione x me lo salva sicuramente..;)

Olty said...

Allora,siccome a qualcuno può interessare,ieri Matrix con 2.121.000 spettatori e il 28,47% in share(e quasi 8 milioni di contatti) che aveva ospite d’eccezione Maria De Filippi, Marco Carta, Karima Ammar, Katia&Valeria e ha proposto un vero e proprio Amici story molto gradito al pubblico. Tra le chicche, la rivelazione che quest’anno i finalisti cantanti di Amici (Mario Nunziante, Valerio Scanu, Martina Stavolo, Luca Napolitano, Alessandra Amoroso e Silvia Olari) hanno già tutti un contratto discografico. Oltre ad aver mandato in onda una cronistoria del vincitore di Sanremo, di Karima e del “fenomeno” Maria De Filippi, è risultata piacevole vedere come se la rideva di gusto la conduttrice davanti alla parodia di Uomini e Donne di Zelig da parte di Katia & Valeria

Vins said...

olty io non l ho visto tutto matrix xkè a un certo punto mi sono coricato... ma davvero hanno detto ke i cantanti da te citati fuori hanno tutti già un contratto????quindi l'unica rimasta fuori è jennifer.....ho capito bene?

patty said...

Raffa...oca in senso molto bonario...anche perchè io sono la sua mamma quindi....e per il resto ti quoto in assoluto, brava Raffa!!!

stella_persempre said...

Man mano usciranno tutte le date del tour di Marco. Sicuramente ci sarà qualcosa più vicino a me che sto a Milano. Ma devo dire, cartine, che la data di Roma mi attizza comunque molto. Potrei fare anche questa pazzia

viviana said...

no moreno stai tranquillo la commisione valerio lo salva...ci mancherebbe...piace anche a queli di recitazione e pure alla celentano...anche palma lo salva....al massimo il no può essere di grazia e gabriella....