venerdì 20 febbraio 2009

Sai che ti dico? "Uno su mille ce...........a faaaaaa!"

Domenica.

Non so cosa avete pensato voi della puntata di oggi, ma sono le 15.45 e non vedo l’ora che finisca!

Mamma mia che nausea!!!!!!!!!!!! Che pesantezza!!!!!!!!!! Non li sopporto più!!!!!!!!!!!!

Si vede che quella puntata domenicale piena di esibizioni….forse quando è entrato Pedro con le varie sfide, è stata la più bassa di ascolti visto che le polemiche relative alla “Commissione” non fanno altro che aumentare. E se così fosse…allora vuol dire che ce le meritiamo, che volete che vi dica!!!!!!!!

Ho iniziato a vedere un po’ in ritardo per cui non mi sono accorta da subito che la Celentano non votava. Non avendo visto niente l’altra domenica e, ora che ci penso…….è tutta la settimana, serale a parte, che non vedo nulla di Amici! Pazzesco! Ci stanno riuscendo, mi sto disinnamorando!

Lo sapevo e l’avevo scritto proprio in uno dei miei primi post che questa storia di appoggiare una squadra, all’epoca, ed oggi il singolo avrebbe cambiato il programma. Così è stato e per me in peggio. Capisco il discorso relativo alla Celentano, domenica scorsa deve aver fatto dei disgusti, Jurman ormai s’è dato anche lui alla polemica per partito preso………..che palle! Finalmente finisce, chedo scusa al bimbo e gli metto i catoni animati.


Mercoledì.

Serata epilogo di due giorni in viaggio. Tanti chilometri per un appuntamento di lavoro che mi riporta a casa di compagni d’università che per me sono come fratello e sorella, a breve in attesa del secondogenito, e amici del blog di “Amici” udite, udite…….. fa sì che possa incontrare e conoscere di persona Patri, la nostra Patri!

Peccato che alle ventidue e venti, dopo tanti eventi positivi, fossi già nera come il carbone dal nervoso e la frustrazione di dover vedere come ormai la commissione, ma soprattutto alcuni insegnanti con “l’inventiva malata degli sceneggiatori”, abbiano UCCISO quello che era il mio programma per eccellenza!

Chicco per spiegare le prove lanciate dai prof. di canto o di ballo l’avete sentito cosa ha detto? Che queste prove servono affinché i professori, macchiati dell’infamia di esser considerati di parte, possano far capire obbiettivamente a noi, poveri plebei dell’arte, scusate dell’Arte con la A maiuscola, perché ad esempio Mario non è un bravo cantante e Valerio sì, ed allo stesso modo Pedro verso Alice etc, etc, etc....e viceversa a seconda di chi lancia la sfida!!!!!!!!!!!!!!!!

Personalmente avete passato il limite, siete vergognosi!

Oggi pomeriggio mio padre, sì avete capito bene, mi parlava della troppa interferenza e potere che hanno oramai gli insegnanti, pensate un po’!

Per non parlare della reazione di Jurman per l’eliminazione di Silvia……”Io non ci sto!” disse qualche anno fa un nostro ex Presidente della Repubblica…….sì, sì se lo ricorda anche lui!!!!!

Non è mistero che a me Silvia non piacesse particolarmente per cui non sento così particolarmente pesante la sua esclusione.......... a meno che non penso a persone della passata edizione che, per i miei gusti, la commissione ha portato avanti non per merito........., forse perchè desidero che un ballerino arrivi in finale e se la giochi (per cui a me sta bene che sia rimasta Alice), forse perchè non credo che gli allievi di Jurman siano i migliori obbiettivamente, come dice lui e forse perchè trai gli stessi preferiti di Jurman la cantante non era tra i miei preferiti, per cui ho trovato esagerata la reazione del vocal coach-produttore-art director e tutto il resto. Mi è sembrato che abbia cercato strumentalizzato il discorso per il futuro come già aveva fatto per ottenere la maglietta del serale per Alessandra.

Soggettivamente mi piacciono: Alessandra per il timbro ed il calore che trasmette, Valerio per tecnica e vocalità anche se non mi trasmette, Luca per "completezza canora" e Mario per la semplicità e “il suo mondo” come lo chiama la Di Michele. Poi ci sono i ballerini: Alice mi piace, per me è completa nel ballo, anche se da migliorare la tecnica, e nelle tre materie complessivamente. Pedro non mi piace più caratterialmente, non mi piace quando ammette di non aver ballato bene e poi si rimangia tutto perché si vede spalleggiato, non per merito in questo caso, dalla Celentano. Ma assolutamente è un altro che merita la finale. Martina, sa arrangiarsi non lo metto in dubbio e non è male nei musical, ma la lascio fuori dalla finale così come Adriano che trovo carismatico e bravo in alcuni pezzi, ma nel serale non si è mai messo in gioco con gli altri stili. Caro Jurman, sono da rimproverare anch’io?

Naturalmente non sono da meno la Celentano, persona con la quale raramente sono d'accordo perchè a mio parere il suo "modo di vedere e considerare" non è corretto se riferito al programma "Amici", ma ne avevo sempre ammirato la coerenza legata a quel suo stesso "modo di vedere e considerare". Ma questa coerenza dall'anno scorso, ma soprattutto quest'anno, non la vedo più.

Che pesantezza!!!!!!!! Senza considerare la bomba che Striscia la notizia ha lanciato ieri sera...........Che tristezza!!!!!!!!! RoRo


Forza “Amici di……..Sanremo”, brava Karima sei piaciuta anche a mio marito giovedì sera!!

38 Comments:

alekikka said...

Sono pienamente d'accordo cn te!!! Anke per me Martina e Adriano nn meritano la finale...Non perkè nn mi piacciano, ma perkè penso ke Valerio e Alessandra siano i migliori! Però sicuramente dall'altra parte mi avrebbe fatto piacere vedere una Silvia piuttosto che un Mario.. X il resto ok..

RoRo said...

Ciao Alekikka. Purtroppo per Silvia la presenza di Valerio ha giocato a suo sfavore. Per me, da ignorante della materia, sono simili per cui hanno optato per uno dei due....ed è toccato a lei! Certo che, mi sembra sia mancata la nonna di Valerio, lui fosse uscito, per Silvia oltre il danno...la beffa....nella mia ottica.

RoRo said...

Patri....dove sei? Lo choc dell'incontro ti ha mica fatto tornare la febbre????? Ciao

alekikka said...

è uscito Valerio? non ho capito ...

RoRo said...

Non ti allarmare Alekikka!!!! Non mi risulta sia uscito, la famiglia gli ha detto di rimanere nel programma nonostante la perdita della nonna.

celinaccia said...

rorooooooooooooooo!complimenti,hai visto patty prima di me!brava brava brava!
ma ti perdono giusto perchè mi ha riferito che la prossima volta farete un viaggio a campobasso,ahah!
un bacione a te e al cucciolotto!

RoRo said...

Ciao Celiiiiiiii......ma ti ricordo che quest'estate si potrebbe fare l'incontro a tre al mare da me......come premio magari!
Ma sbaglio o Smart si è laureata?
Se così fosse...Congratulazioni...
oni......oni!

celinaccia said...

si roro,quest estate mi darò alla pazza gioia,speriamo!ahah!

patty said...

Roroooooooo!!!!!
Avevo già sbandierato ai quattro venti la gioia per averti conosciuto....ammetti che l'avermi incontrato ha cambiato la tua vita!!!
Per il resto, as usual, sono d'accordo con te!!
La nostra Smart ebbene si si è laureata CON LODE!!!! Brava Smart, non avevo dubbi che se la serebbe cavata egregiamente!!

RoRo said...

Ciao Patri!!!! Allora non ti è tornata la febbre per lo choc!!!!Non ci posso ancora credere....sì,sì mi ha cambiato la vita!!!!Infatti ho appena mandato un sms a Morgana....la cosa più positiva di Amici nell'ultimo anno.....dal blog all'abbraccio con due, no tre perchè c'è anche Envy, belle persone!!!!

gragra said...

Mi dispiace si può non essere d'accordo con Jurman, per tanti motivi, simpatia o meno ma oggi quoto in pieno la sua proposta anche se Silvia non mi è simpaticissima, è molto brava e come Cassandra l'anno scorso dovrebbe continuare....
LUCA NAPOLITANO and company.....BASTA!!!!!

RoRo said...

Perchè allora l'anno scorso non è successo lo stesso? Cassandra ingiustamente era uscita prima di altri a lei inferiori......!

patty said...

....non è che ti riferisci a Marta??? O a Salsetta???

RoRo said...

Era nella squadra blu per cui.....MARTA!

patty said...

....e chi ti tira in ballo???? MAAAARTAAAAA!!!!

gragra said...

Hai ragione Roro, infatti c'è il precedente dell'anno scorso, per cui il ripescaggio potrebbe essere visto come un ingiustizia verso Cassy, ma x il bene del programma spero che accolgano la richiesta.
Spero anche che se Silvia dovesse rientrare canti di più e parli meno.

RoRo said...

Non ho visto le puntate, ieri e oggi, quindi non so cosa succede, ma oltre a Cassandra l'anno scorso fu fatta fuori Marina prima del tempo, quest'anno Andreina e Gianluca....!

RoRo said...

Gragra concordo sul parlare di meno......perchè il ripescaggio? Chi mi spiega?

patty said...

Gragra....come non essere d'accordo...se tutti si concentrassero di più sul loro lavoro e imparassero ad accettare le critiche, ovviamente quando queste sono costruttive, anche i professori avrebbero meno motivi per fare polemica...d'altra parte Amici non è la scuola dell'obbligo e se i ragazzi non si trovano bene non devono far altro che prendere e salutare...scusate la durezza ma questi vivono per 6 mesi a sbafo, imparano, sono seguiti, riveriti....eccheccavolo....cosa vogliono ancora????

patty said...

Roro Jurman data l'ingiustizia dell'eliminazione di Silvia ha chiesto che venga aperto un televoto per riammetterla.....salvo andarsene anche lui se non accetteranno la sua proposta!!

gragra said...

Sinceramente non ricordo Andreina e Gianluca in che posizione erano in classifica, ma il quarto posto è altino x andare a casa,vuol dire che il gradimento del pubblico è parecchio alto.

patty said...

Certo che con un televoto Silvia ha il rientro assicurato!!

federica said...

jurman vergogna...

non pensavo arrivassi davvero a farlo!!
spero proprio che la commissione non accetti la tua proposta..mi spiace per silvia, ma la riammissione sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti del pubblico e degli altri concorrenti.

questi discorsi jurman avrebbe dovuto farli allora anche l'anno scorso per cassandra..perchè non li ha fatti?? era nella sua stessa identica situazioneeee!!!

oggi sono neraaaaa!!!

patty said...

Federica...hai ragione...ti appoggio totalmente!!! D'altra parte la commissione vota in toto e chi non mi dice che il voto di Jurman non sia stato determinante per eliminazioni precedenti di ragazzi non della sua categoria??

gragra said...

Se l'anno scorso è stata fatta un'ingiustizia non vedo perchè perpetrare ancora.
Io l'altra sera quando uscì Silvia commentai che forse bisognerebbe cambiare le regole dall'anno prossimo per cui la commissione non possa più bypassare il volere del pubblico.

RoRo said...

Grazie Patri! Scrivo non per partito preso, riconosco a Jurman i suoi meriti anche se non mi piace come "applica" il suo esteso mestiere...ma anche il ricatto....è troppo! E poi ancora televoto perchè tanto i soldi crescono sugli alberi? Per Mario è lo zio che paga e per Silvia chi sarebbe? La casa discografica che le ha già messo gli occhi addosso?
Avete sentito ieri sera Lele Mora?
Che tristezza!!!!

RoRo said...

Cambiare le regole mi sta bene, ma devono decidere cosa deve essere "Amici"!
Talent show? Reality? Talk show?
Decide il pubblico? Giurie di qualità? Ma soprattutto.....COERENZA!

gragra said...

Hai ragionissima Roro ho scritto la stessa cosa ieri ....che si decidessero la versione REALITY che sta andando ultima mente non mi piace proprio.
CIAO A TUTTI, vado in palestra.

patty said...

In questa era tecnologica bisognerebbe tornare al voto con le cartoline....salvo imboscarne qualche sacco nel camerino della Mavia....costa meno e diamo un po di lavoro anche alle poste italiane!!!

patty said...

Ciao Gragra!!
Io invece tra poco vado a fare la spesa...faccio pesi con le buste e l'acqua minerale!!

gragra said...

Ciao Patri, quel tipo di allenamento l' ho già fatto stamattina... per non farmi mancare una forma perfetta!!!!!

RoRo said...

Ciao Gragra, buona fatica.
E buona spesa a Patri....che bello adesso posso chiedermi....girerà verso sinistra o verso destra? Eh Eh! Lo sarò...gnucca va.

sky said...

FEDERICA
é irrispettoso verso il publico mndare a casa x un gioco di parti, la quarta in classifica.
grazia aveva definito silvia UN TALENTO fino a pochi minuti prima di eliminarla..vi sembra giusto?
e soprattutto kn qst gioco di parti finiranno x uscire valerio e ale perchè hanno un solo prof a favore, e andare avanti mario o martina che, con tutto il rispetto, nn si possono paragonare x vocalità a silvia o valerio.

jurman ha ragione: se tutti valgono, come sostengono le due "insegnanti", allora tutti devono essere salvati, oppure avrebbero dovuto dichiarare silvia un gradino sotto gli altri.

cassandra nn doveva uscire cm qst anno nn doveva uscire silvia, quindi mi semba giusto andare anche contro il regolameto se é sbagliato e penalizza i talenti.

celinaccia said...

roro,scusa,ho dovuto mettere il post della puntata odierna,non certo per togliere l attenzione al tuo,pardon!

RoRo said...

Non ti preoccupare Celi, ma rispondo solo a Sky che, Alessandra sicuramente non rischia. Tra Valerio e Martina, se fossero sempre nella stessa squadra...non ci metto la mano sul fuoco. Ed andiamo a leggere il riassunto di Celi!

patty said...

Roro....giro verso destra....e vado al Gigante, prima del distributore Q8....

» Marcolìno` said...

Ai blu vorrei cantare questa bellissima song:

Mario Mario Mario da capogiro, Mario Mario senza respiro, Mario Mario è dinuovo primo, che vuoi di più? Rosicano i bluuuuu, bella sghiiiii!

XD

» Marcolìno` said...

Ho un talento...XD