martedì 17 febbraio 2009

Puntata Amici del 17/02/2009

AVVISO PER I GENTILI LETTORI: il post è di parte!

Ecco Alice che prova la coreografia della Celentano..
Uaaaaaaaaaa, solo critiche, ahah! Non gira, è scoordinata, viene con il corpo in avanti, è storta, un disastro praticamente!
Alice stava rischiando tantissimo di cadere, e urla anche la Celentano!
A fine lezione la prof dice che secondo lei Alice capisce che fa errori e si critica, visto che la sente parlare anche sottovoce, ma quando arriva in confessionale si sopravvaluta!
Non capisce perché si debba confrontare con Pedro! E secondo lei non accetta di non essere abbastanza all altezza.. chi accetterebbe di essere alta un metro e una cwen gum????????
Sa che per Alice è giusto dare importanza a tutti i professori, e lei risponde che se non fosse così non darebbe ascolto ai suoi giudizi..
Ma la prof le risponde che però Alice in confessionale ha detto che non ascolterà mai il suo consiglio di non fare le faccette.. a quel punto la ragazza dice che se tutti gli altri professori dicono che quelle faccette vanno bene, le pare strano che solo una le dica che non è così.. Saggiamente la prof le risponde che non è la quantità che fa la qualità..BRAVA!!!!!!!!!
Aggiunge che la ragazza ha un viso bellissimo che dovrebbe essere sfruttato, ma non le sta dicendo di non fare la ballerina, ma che deve ancora fare tanta tanta strada.. però a lei infastidisce questa cosa..
La prof le consiglia di smetterla con questa versatilità.. lei è brava nel contemporaneo, e si concentrasse su questa, non su hip hop o altro! Inoltre le dice che per aver fatto parte di una compagnia non è poi così brava, ma Alice, in lacrime dice che lei non sa tante cose del suo passato..
La prof dice che non gliene importa del suo passato o di quello degli altri, ma non nel senso cattivo, ma nel senso che lei è li per giudicarli nel percorso dentro la scuola, non per quello che hanno fatto fuori, e che se si presentasse nella sua ipotetica compagnia, lei non la prenderebbe mai, anche perché ha tanti difetti, e per colmarli dovrebbe essere una “scheggia”.. è piccolina, non ha abbastanza tecnica e tanto altro..
Fin quando lei si sentirà dire che è bella brava ed intelligente non riuscirà mai ad andare avanti! Se lei non la vede sensuale vuol dire che non lo è.. crede di farle più bene lei che tanti altri prof..

Grazia vuole chiarire la sua posizione sul fraintendimento riguardo la discussione tra Jurman e Martina..
Lei ha una ragione in più per credere che Martina quando dice queste cose non si sente tutelata da dei commenti dello sferato.. Infatti ha un evento molto recente come esempio.. l esibizione di mercoledì scorso “Single ladies” dove c era Martina contro Silvia..
Dice di aver sentito un’esecuzione molto corretta dal punto di vista tecnico ed intonazione giusto con qualche imprecisione da parte di Martina.. Arrivati a Jurman, lui non ha detto la stessa cosa, senza specificare però i motivi..

Subito dopo, all esecuzione di Silvia, con tanti problemi non solo dal punto di vista dell intonazione(verissimoooooooooo!), lo sferato ha detto che è stata molto meglio di Martina! Perciò nel momento in cui lui asserisce che Silvia è stata meglio di Martina, mentre Grazia invece ha trovato un’esecuzione piena di imprecisioni, vibrati fuori posto e tanti altro errori, le vengono da fare due ipotesi..

O questi errori gravi non vengono percepiti e allora si deve far controllare l apparato uditivo, oppure non dice quello che pensa e il problema è anche più grave.. significa non essere obiettivi ed incoerenti! Io, PERSONALMENTE, propenderei per la seconda ipotesi!
Non bisogna essere dei tecnici con l orecchio assoluto per sentire le imprecisioni che ha fatto Silvia, quindi lui ci f pure una figuraccia..
Così afferma che Jurman è fazioso, perché rispetto ai giudizi dei suoi allievi c è sempre un’accentuazione del miglioramento, nei riguardi degli altri un aumento dei difetti!Per lei quindi Martina ha ragione e la giustifica anche nel momento in cui la ragazza ha avuto da ridire sulla frase dello sferato, perché capisce che lui in questo modo illude i ragazzi!
Inoltre Jurman ha un culto di se stesso molto grande ed evidente.. ha sempre paura che qualcuno abbia da ridire su quello che dice..
Quando infatti lui impedisce ad Alessandra di fare esercizi di respirazione con Gabriella, di interpretazione con lei, o addirittura di farla parlare per esprimere il suo giudizio, crea dei dubbi negli allievi che sentono il peso del rapporto di non poter dire qualcosa contro il maestro..

Passiamo a Pedro..A quanto pare la commissione ha accettato la proposta dei bianchi, ovvero, non solo togliere il televoto a Pedro per ben due esibizioni durante il serale, ma anche di farlo esibire nella coreografia di hip hop! E poi meno male che la commissione era pro blu!
Così Pedro fa lezione di hip hop con Maura, e sembrano tutti tranquilli.. anzi! Pedro balla molto bene ed è anche abbastanza sereno!

Così Zanfo “intervista” Maura, secondo la quale, il provvedimento disciplinare ha fatto sì che Pedro cambiasse atteggiamento, infatti lavora meglio, e con tranquillità e positività..
Adesso ha appreso delle cose che magari non aveva appreso la settimana scorsa, solo cambiando atteggiamento.. non sarà un ballerino di hip hop in una settimana, ma almeno ha dei comportamenti diversi ed impara meglio!

Aggiunge che secondo lei il provvedimento che aveva richiesto era giusto e lecito..Meritava di essere punito, ed è d accordo che la squadra bianca gli abbia assegnato la coreografia di hip hop.. inoltre è anche contenta che la squadra bianca abbia sottolineato molto l atteggiamento sbagliato di Pedro, più di quanto l abbia fatto la Celentano, che ha anzi sottovalutato la cosa..

Dice anche che le è sembrato che quando la Celentano le ha chiesto scusa per averla mandata a quel paese in puntata, non le è sembrato che sentisse veramente le ..

Ed in più aggiunge che non è che non ha mandato giù la parola, ma i suoi nomignoli atti a sminuire la persona.. Domenichino, personaggino, zanzarina..
Ciò dimostra che si crede superiore agli altri..Conclude dicendo che sa di essere istintiva ed impulsiva e non vorrebbe più arrivare a certe cose onde evitare di dire qualcosa che non dovrebbe..

Mercoledì ci sarà una nuova prova “Metti in luce il mio talento”, così ogni ragazzo potrà scegliere quale esibizione fare contro un ragazzo dell altra squadra..

Mario dice che dipende da che momento esce questa carta..Perchè per esempio lui vorrebbe sfidarsi con Martina per la classifica..
Alice si sfiderebbe più con Adriano che con Pedro, quindi a questione di gradimento, visto che in classifica stanno tutti più o meno lì..
Silvia invece contro Martina o Alessandra.. anche se non sempre chi canta meglio vince, infatti lei ha sempre perso con Alessandra.. evviva la modestia..

Luca non se la sente di sfidare Martina, al di là della classifica o meno.. invece Mario aggiunge che sarebbe ottimale una sfida tra Silvia e Martina, sempre per via della classifica.. Aggiunge anche che secondo lui Valerio lo sfiderà per metterlo in difficoltà..
Secondo Silvia Alessandra le tirerà una canzone contro..anzi, aggiunge che tutti le daranno contro, anche perché questa è la conseguenza di essere l unica cantante donna della squadra!

Luca le dice di essere più completa rispetto alle altre, e Silvia dice che lo sa che è così, infatti non si lamenta! Evvai!!!!!!!!!!!!!! Che presunzione ragazzi! Il prossimo che dice che è modesta se la vedrà con me a suon di post! Ahah!
Arrivati in confessionale queste sono le scelte dei ragazzi:
-Mario vuole cantare “Una lunga storia d amore”;
-Silvia “Listen”;
-Alice una coreografia di Maura;
Poi Alice vorrebbe fare un po’ di show e così si mette una parrucca dicendo che è una nuova ballerina sensuale che è entrata proprio per la Celentano, visto che si sente più sensuale con i capelli neri.. MAH!

Infine Luca canta “Quando” di Pino Daniele..
Passiamo velocemente ai blu rivoltando i propositi dei bianchi!
Alessandra vuole sfidare Mario, Valerio vs Silvia, mentre Martina di sfidarsi con Silvia s è stufata..
Così Martina si dice indecisa se cantare contro Silvia “Listen”,come aveva già proposto la cantante bianca, oppure le piacerebbe molto cantare “Heaven”(Lallie docet!) contro Mario!

Alessandra vorrebbe cantare non so che contro Luca(non mi ricordo il titolo, ma cmq è una canzone inglese!) perché non c ha mai avuto il confronto.. e aggiunge che non vuole metterlo in difficoltà, infatti è una bellissima canzone piena di interpretazione..

Martina invece ripete di voler cantare “Heaven” di Bryan Adams, che è una bellissima canzone, molto tranquilla, sia per lei che per Martina..
Alessandra le consiglia di fare una canzone in italiano contro Mario, visto che può giocare sull interpretazione, ma lei risponde che anche la canzone in inglese è piena di interpretazione e Valerio aggiunge che è anche un modo per dimostrare ad altri che lei non ha paura di mettersi in sfida con se stesa su un brano in inglese!
Pedro sfiderà alice nel contemporaneo.. e anche se Alessandra gli dice che offre ad Alice un piatto facile, Pedro non ha paura.. come si sono sfidati sull hip hop, adesso si sfideranno anche sul contemporaneo! Bravo!
Adriano con la Conga contro Alice, nella quale a suo tempo l aveva anche battuta! Ed infine Valerio vuole la sfida contro Silvia, visto che è da tanto che la chiede, con Everything i do..

Ciao!!!!!!!!!!!!!




104 Comments:

» Marcolìno` said...

Io mi chiedo chi possa tifare Valerio...
E' una persona cattiva e senza cuore.
Mamma mia...Mi fà vomitare.
U_U
Ma come se ne esce? Mamma mia che schifo...
Ora che ci penso è vero, non piace molto, visto che lo votano i genitori.

» Marcolìno` said...

E purtroppo anche quest' anno mi tocca veder vincere una persona del genere...Che pena.

lallie said...

Marco, tesò...quando guardi Amici allota tieni a portata di mano un catino! ihiiihhihi (lo sai che scherzo...ma non troppo sai!) ^__^

E cmq...Celi..hai toppato...da amante del caro Bryan Adams, so che la canzone si chiama Heaven... prrrrrrrr
hihihihihi ^__^

celinaccia said...

ahahahahahah lallì,ancora con quest inglese vicino a me?lo sappiamo inoltre che ascolto due cantanti soltanto,non farmi fare ulteriori figuracce!ahah!

francesca said...

io invece adoro Vale...e spero ke arrivi in finale...e magari anke di vincere...se lo merita...e x qst volta nn sono di parte!xD obiettivamente...
dmn vittoria scontatissima dei bianki con uscita o di marty..o di pedro... o di adry...=( ke ansiaaa!!!

celinaccia said...

lallì,guarda adesso il post nella parte della canzone di adams,ahahah!

francesca said...

raga dmn come immaginate la classifica??? io penso ke Silvia sia al primo posto...seguita da luca e vale...=(

celinaccia said...

no francesca,se silvia è prima io non guardo più amici..seeeeeeee!no davvero!non potrei mai accettare una situazione simile..pagherei oro per vedere la sua faccia se fosse in ultima posizione!

francesca said...

aaa celii...a ki lo dici,guarda!!!proprio stamattina ne parlavo cn la sorella di Adry...mah!

celinaccia said...

nulla è impossibile!adesso scusate ma ho tre filosofi pessimistiche mi aspettano!un bacione a te e ai miei preferiti!ciao!!!!!!!!!!!!!!

max said...

Ciao a tutti ! Sono la sorella di Max, in realtà , ma per far prima utilizzo il suo nick , tanto non scriverò altri commenti oltre questo ... ma una cosa ci tenevo a dirla : Celinaccia , non c'è bisogno che avvisi ... che tu sia di parte e che i tuoi posts siano poco attendibili perchè sprovvisti di obbiettività e costellati di personali e discutibilissimi commenti personali del tutto fuori luogo , è cosa ormai nota a tutti !
Ma rassegnati ... chi legge è provvisto di intelligenza e sa filtrare e capire che dietro tutto il tuo odio per Yurman , dietro ogni parola brutta che usi nei suoi confronti , in verità si nasconde l' odio che tu ( così come anche .... Grazia ... Platinette .... Zanfo ... etc.. etc... )hai nei confronti di Marco .... e più si avvicina SanRemo e più che il rosicamento raggiunge livelli stratosferici !!!! Indipendentemente da come andranno le cose , Marco si è tolto soddisfazioni che nessun altro ragazzo di Amici si è mai tolto prima !!! E siete solo patetici quando attaccate Yurman o quando offendete chi lo apprezza ... tanto è tutto inutile ... la verità parla da sola e voi non potete farci nulla ..... a parte rosicare ... rosicare ... rosicare in eterno !!!!!
Saluti a tutti , amici e nemici !

max said...

ERRATA CORRIGE ..... Ho scritto due volte personali , scusate !
Di nuovo saluti a tutti !

celinaccia said...

scusa sorella di mx(ahahah),ma ti risulta per caso che qualcuno abbia chiesto il tuo inutile parere?
ma è di famiglia il vostro problema?condoglianze vivissime!

toh!guarda che caso!pensav ci fsse una persona sola che scrivesse juman con la Y,ed invece ce le sono ben tre..due delle quali con lo stesso nick..
ma pensa che caso!

notte notteeeeeeeeee!

celinaccia said...

W I CRICETIIIIIIIIIIII!

avviso per la gentile clintela di imbecilli(esclusi tutti e compreso solo il diretto interessato!):

max,sorella,mamma o nonna che sia,il prossimo commento che conterrà una sola parola contro di me o qualsiasi altro,sarà cancellato!senza alcuna pietà!ciao famiglia maxista!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Sono le 19...

2 ore e 10...

LA MIA ANIMA CANTERA' SU QUEL PALCO...NE SONO FELICE...

AUGURI MARCO...

SPACCA PERCHE' SAI FARLO...SAI ARRIVARE AL PUBBLICO CON LA TUA VOCE...

TI VOGLIO BENE...

SPACCA,PERCHE' TU A DIFFERENZA DI ALTRI LO SAI FARE E LO PUOI FARE...

francesca said...

ragaaaaaa!! eheh oggi questo blog è un po spopolato...xD
dmn a quest'ora saremo tutti in ansia...la sottoscritta in particolar modo!! =(
vabbè intanto stasera ci godiamo Sanremo sperando di vedere una bella serata...e un bel Marco senza stonature!!
baciii la vostra amicika =)

francesca said...

cartina
ke belle parolee ke hai detto!! =)
mi piace questo rapporto fra fan e artista...xke tu anke se nn conosci Marco sei molto legata a lui e arrivare a dirgli queste parole è bellissimo =) mi ha colpito questo fatto sai?? brava brava!! queste fan sono vere fan...non quelle ke gridano soltando e si comportano come pazze...ne ho viste molte xD

BACIII!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Francesca
Mi sento legata a MARCO su tutto...grazie al suo esempio sono cambiata...grazie alla sua vita sono diventata diversa e grazie alle sue gioie e ai suoi dolori sono cresciuta...nn so se avrò modo di incontrarlo di persona,poco importa,quello che mi rimarrà nel cuore è un ragazzo che ce l'ha fatta contro tutti e tutto...un ragazzo che nella vita ha sofferto ma che si è rialzato e ha spiccato il volo come un gabbiano di razza sa fare...mi rimarrà nel cuore un posto sempre per lui...sento sempre un senso di lui in ogni cosa che faccio...è lui che mi guida nelle scelte ed è lui che mi fa venire i brividi alla pancia!!!...

LO VOGLIO BENE...E PER LUI DAVVERO DAREI UN PEZZO DEL CUORE...

francesca said...

ke bello...brava cartina!! applausiiii xD...lo ridico...questi x me sono i veri fan..quelli ke x il loro beniamino fanno di tutto...e nn si limitano a delle gride e a dei cori...brava brava brava ankora
baci a te e a tutti i miei preferiti =)
P.S: celi..ovviamente dico la stessa cosa con te x Roby! il tuo con lei è un rapporto molto speciale =)
baci

patrizia said...

Buonasera a tutti !!!!!!
Sono appena tornata dalla mia vacanza e non ho ancora fatto in tempo a leggere cosa è successo in questi giorni ..... ma di sicuro faccio in tempo ad unirmi a Cartina per augurare a Marco tutto il bene possibile ! Cartina , come ti capisco !!!!!! Il mio cuore già ha accellerato i battiti ..... penso al nostro "pulcino" che stasera si confronterà con tanti mostri sacri della musica italiana !!!!!! Sarà emozionatissimo ... ma sono sicura che andrà tutto bene ! Marco sa che tutti noi siamo con lui su quel palco e che continueremo ad amarlo e sostenerlo contro la cattiveria di tutti quelli che lo odiano e lo denigrano !!!!! Noi siamo la sua forza ... e lui è la nostra forza .... insieme possiamo superare qualsiasi ostacolo .... e raggiungere qualsiasi traguardo !!!!! Buon Sanremo a tutti
P.S. Naturalmente farò il tifo anche per Karima , perchè anche lei ha una voce speciale e merita la sua rivincita

francesca said...

eccoo patrizia!! un'altra fan al 100%!! hihi

CartinaJurmanina4Blu. said...

Patrizia
Mi associo sia per quanto riguarda MARCO che per quanto concerne KARIMA...

Comunque io domani nn vado a scuola perchè questa sera ho la casa libera visto che ho chiamato i miei amici per fare una specie di "dopofestival"...lo faremo questa sera,la sera dei duetti e quella finale...ho organizzato tutto...un bel gruppo d'ascolto e poi tutti a nanna!!!...domani nada scuola!!!...ah che bello,mi piace questa cosa...!!!anche se credo che questa sera andremo a letto tardi...

Ecco tra nn molto arrivano i miei amici...a dopo!!!...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Francesca
Già...ognuno si porta dentro una persona...o anche di più...!!!...

celinaccia said...

grazie francesca..sei davvero gentilissima!capisco cartina,perchè anch io provo lo stesso per la mia beniamina..ormai sapete tutti come la penso,non aggiungo altro..

non voglio essere ipocrita,però l in bocca al lupo lo faccio lo stesso,sia a marco che a karima..

cartina,capisco il battito del tuo cuore,acceLerato al massimo!
ciao!!!!!!!!!!!

Eve said...

wow Cartina, mi sento anchio in forte trepidazione per Marco, sicuro Luca Jurman gli scriverà un sms per un grande e vero in bocca al lupo...
visto domenica la pazza di Grazia e la sua "tempesta ormonale"?!
il 20 passerò nel blog così ci diciamo le impressioni sul cd, già voglio il prossimo...
concordo a pieno i tuoi post, non ci sei quasi mai quando mi onori della tua presenza è sempre un piacere leggerti...

patrizia said...

Cartina ..... mi fa piacere leggere le tue parole ....nonostante la differenza di età pensiamo di Marco le stesse cose ..... anch' io , come te , lo porto sempre
" dentro di me " come una ricchezza interiore che ormai mi apparterrà per sempre ... lui sa fare questi miracoli !!! Peccato per chi non è riuscito a capirlo e si perde tutte queste belle emozioni !!! Io ho conosciuto Marco .... ci ho parlato .... ho mangiato al suo stesso tavolo .... e sai ???? é proprio come lo si vede alla tv ....semplicemente fantastico ... e fantasticamente semplice !!!! Allegro e profondo al tempo stesso .... non si è montato la testa ... anzi è molto umile e tenero !!!! Gli voglio bene come ad un figlio , credimi , e stasera avrei tanto voluto essere lì a Sanremo , per condividere con lui questa grande gioia !!!!!!

Eve said...

hola Patricia...già Marco è bello dentro! genuino, umile, generoso ecc ecc...e tutto questo traspare dalla sua voce...

patrizia said...

Eve ... ciao ! Sono tornata ! Per niente al mondo mi sarei persa Marco a Sanremo !!! Quelle di Grazia non sono tempeste ormonali .... bensì attacchi di invidia e di rabbia ....contro Marco e contro chi ha creduto in lui fin dal primo momento !!!! Olre a non saper cantare non sa nemmeno riconoscere chi ha la stoffa del vero cantante !!!!
Poverina .... più che rabbia mi fa pena ... ormai è "sul viale del tramonto" e non sopporta chi è appena "all' alba del suo successo"

CartinaJurmanina4Blu. said...

Eve
Ti ringrazio per le tue parole...mi fanno infinitamente piacere soprattutto perchè so che sono sincere e che provengono dal cuore profondo...
Io il cd nn lo prenderò il 20 ma di sicuro uno o due giorni più tardi...nn ci sono i miei che mi possono accompagnare e quindi devo aspettare il sabato o la domenica...

Celinaccia
Si...nutriamo le stesse cose per due persone diverse...questo è il bello della vita...

Patrizia
Sono felice che tu hai incontraro MARCO e sono felice ancora di più che hai visto MARCO come si vedeva in tv:semplice,fantastico,umile...e tutti gli altri aggettivi positivi su di lui...

Eve said...

un gatto con la voce da leone, che fai ancora qui, dovresti stare all'Ariston...
p.s stasera tiferò in primis per Marco ma non sarà l'unico...
uhm San Valentino col tuo "Adam"?!

Eve said...

uhm sapete per caso se sarà come l'anno scorso, anche i big canteranno con qualcuno a loro scelta? ah vorrei Jurman, Ramazzotti, la Pausini o chi altro s'è complimentato, anche Adriano Celentano, ah perchè no il grande Fiorello!

patrizia said...

Eve .... sembra che Marco duetterà con i Tazenda ..... gli stessi della canzone " Non potho reposare " che Marco ha inserito nel CD "In concerto"

Eve said...

wow i Tazenda, se non erro bellissimo duetto con Francesco Renga...oh bene, uhm domani sera? un Amici sanremese o Sanremo amicico?! nel senso su che canale ti fossilizzi?!

patrizia said...

Eve ... la voce di Marco è intensa .... vissuta ... racconta qualcosa ... e va dritta al cuore , senza passare dalle orecchie !!! Le persone sensibili lo hanno percepito a pelle !!! Peccato per chi non lo ha capito ... e si perede tutte queste belle emozioni !!! Io gli voglio bene come ad un figlio !!!
Lo so , sono persa !!!!! E nemmeno mi voglio ritrovare !!!! AHAHAHAHAH
Era dai tempi di Baglioni e Battisti ( quando ero una giovincella !!! ) che un cantante non mi emozionava più in questo modo !!!!!

celinaccia said...

ma scusate,stasera cantano tutti i "big"?e ci saranno già le prime votazioni?e per karima dobbiamo aspettare domani?

patrizia said...

Cartina ... bellissima l' idea della festa !!!!! mi sarebbe piaciuto partecipare !!!! AHAHAHAH Invece mi accontenterò della festa virtuale sul suo fanforum !!!!! Ora vado a cenare ... così faccio le cose con calma e me lo godo come si conviene !!!! Un bacione e buona visione carissima !!!!!!!!

patrizia said...

Eve ... ma son domande da fare ??????? Sanremo batte Amici 1-0 ..... caso mai ... dopo aver sentito Marco .... se mi dovessi annoiare cambierò canale !!!!! Ora vado a prepararmi " spiritualmente " EHEHEH
Un bacio !!!!!
Stasera non passerò dal blog , perciò ci rincontreremo domani pomeriggio , dopo il pomeridiano !!!!
Ciao a tutti !!!!!!

Eve said...

anchio ascolto Battisti...già ammetto di essere una persona sensibile, umana ma anche tosta e non mi fermo alle apparenze...un mix tra Jurman e Celentano e infatti nel mio campo sono un portento, non solo col mio Marco in miniatura ma con tutti i miei pargoli, che soddisfazioni ogni giorno...è un lavoro che amo e faccio con entusiasmo...Grazia per me è la classica insegnante frustata, depressa, esaurita hi hi hi

Eve said...

uhm stasera ci saranno già tre eliminati...

celinaccia said...

poi non dite che sono sempre gli altri a fare confronti tra jurman e grazia..
chissà com è,per innalzare la figura di jurman avete sempre bisogno di fare riferimento a quella di grazia!non si regge da solo lo sferato?

celinaccia said...

ah ok,grazie..

patrizia said...

Eve ... concordo con te solo la frustrazione può far diventare così cattivi !!!!!! Grazia ormai ha perso credibilità .... non ci crede più nessuno alla sua buona fede !!! Ci vuole una faccia di bronzo per predicare bontà ... pazienza e dolcezza .... quando lei l' anno scorso a Marco ha dato solo cattiveria e intolleranza !!
Come si dice : predica bene e razzola male !!!!! EHEHEH
Ora devo davvero scappare ... il mio maritino reclama una cena decente !!!!!!

Eve said...

okkei Patricia buona visione...scommetto anche tu avrai avuto i tuoi geni sregolati, a questo bambino in particolare ci tengo perchè c'ho creduto io in primis, anche da parte sua c'è un feeling particolare...
buona serata anche a te Cartina, se ci sei batti un tasto...ciao ciccia!

Eve said...

uhm faccio il confronto con Grazia perchè è agli antipodi di Jurman, ah ah ah un abisso li separa....il meglio con il peggio...

ciao Celi sorry per il mancato saluto...

celinaccia said...

ah eve,anch io non t ho salutato,scusa..
cmq guarda il caso!per me è tutto il contrario tra grazia e jurman!vabbè,buon sanremo!ciao!!!!!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Io purtroppo vi lascio...

In bocca al lupo alla mia ANIMA...

A domani che commento con voi...io con i miei amici abbiamo organizzato una specie di "dopofestival" e di gruppo d'ascolto...vi farò sapere anche le opinioni dei miei amici...

1 ORA...

A DOMANI

TI VOGLIO BENE MARCO...

Eve said...

ah Celi, lo stesso vale per noi, siamo su due pianeti diversi, emisferi opposti hi hi hi....
buona serata to you!

a bientot cartina...godiamoci Sanremo!

viviana said...

ma che dice marco....valerio è molto spiritoso e simpatico e in più bravo merita di vincere

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
celinaccia said...

benvenuta viviana!

viviana said...

2 anni fa ho il mio preferito era federico e ha vinto poi marco e ha vinto adesso valerio e vincerà?

patty said...

Viviana...non c'è il due senza tre quindi direi che Valerio ha ottime probabilità!

cuba said...

Io tifo Valerio marco sopratutto perché e un talento e non lo vedo come lo vedi te...invece in Mario vedo un bravo ragazzo che farebbe meglio a scrivere e lasciare il canto ad altri con più voce e più dotato vocalmente....tutto qui come dite voi questione de gusto(degustibus no?)

An vedi che ritorno buonasera.....come non mi piacciono i pregiudizi e marco carta non mi e mai piaciuto ho voluto sentirlo al festival e rimango della mia idea...ho notato che non ha stonato ma comunque non mi piace come cantante...
Di oggi dico che pedro farà fare a maura la figura che merita ,almeno andrà via con una buona soddisfazione le farà bene la sua vomitografia....

Saluto a tutti sopratutto hai miei preferiti(celi docet)

patrizia said...

Ciao !!!!!!
Ho una bella notizia da darvi : Marco è passato alla prima selezione !!!! Sanremo .... per lui ......continua !!!!!!
Ha fatto la sua bella figura e noi tutti , suoi fans , siamo orgogliosi di lui !!!!!!
Per Amici è un bene che non sia stato escluso alla prima.... significa che non piace solo a chi ha seguito la trasmissione ....e che quindi anche da Amici può uscire qualcosa di buono !!!! Sfatiamo i pregiudizi !!!!!
Marco , grazie per averci regalato anche quest' altra bella emozione !!!! Siamo con te e ti vogliamo bene !!!!! Ti auguriamo di superare anche la selezione di domani ..... ma , se così non fosse , non preoccuparti ... ci pensiamo noi !!!!!!!
IN FACCIA AI MALIGNI E AI SUPERBI IL TUO NOME SCINTILLERA' !!!!!!!

francesca said...

bravoooo Marcooooooooo!! ieri mi è piaciuto davvero tanto è incredibile come questo ragazzo sia migliorato nel giro di un anno...(forse grazie a un certo Luca Jurman?xD AHAHA GRAZIA RODI!xD)

troppa ansia x stasera...non so xke ma sento ke qualcosa non andrà come dovrebbe andare...uffuuu!!oggi e domani nnt scuola ke bello...dai vado un pò nel forum a vedere ke succede ci sentiamo dp
baciii e buongironooo!

gragra said...

Sono felice per Marco ha portato a casa la prima serata di un palco importante come Sanremo.
Mi commuove ricordare il suo percorso ad Amici l'anno scorso e poi vederlo lì, emozionato ma capace di emozionare come sempre sa fare con la sua bella voce.
FORZA MARCO continua... è così che ci piaci!!!!!

mariasole said...

Ebbene sì, ieri sera, non ho visto il festival di Sanremo, insieme ad altre 1000 persone (una più, una meno) ero a Teatro ad assistere allo spettacolo Sangre Flamenco e....non me ne sono certo pentita e come me....gli altri presenti: 10minuti, 10 di applausi scroscianti!
Rientrata a casa verso le 23,30 ho cercato di.... porre riparo, ma...ahimè, il mito, l'unico, l'insuperabile si era già esibito...e, purtroppo, me lo sono perso... OVVIAMENTE mi riferisco a...Roberto Benigni la cui performance sanremese trova ampio spazio (con commenti positivi se non entusiasti) su tutti i mass media odierni.....
Da quel poco che ho...letto, sempre sui media, mi sembra invece che ci sia una generale stroncatura per le canzoni presentate ed i relativi interpreti.....
Fra quelle che ho ascoltato direttamente, le ultime sei, mi sento di "salvare" unicamente quella cantata e...suonata da Nicki Nicolai e Di Battista.....le altre...buio fitto...
Ho ascoltato Al Bano e la Zanicchi (sulle stonature della Strambelli e la performance di Leali ho letto critiche....impietose....)e mi sento, di cuore, di dire loro, da quasi coetanea...(leggermente più giovane): ma avete avuto già...tutto e di più...e mollate l'osso...Sanremo non è.....San Gri Là, il mitico luogo dell'eterna giovinezza. A fare un "tuffo" in quel mare, a febbraio, altro che...australiana, alla vostra età, si può finire dritti, sparati in rianimazione!
Non dico che dobbiate passare...direttamente alle pantofole col..pelo, la tuta in pile,il cocktail quotidiano di cardiotonici, diuretici, antiacidi, lassativi e aerosol (Viagra un mese sì e uno no), TG di Emilio Fede, Forum, Mi manda RAI3 e Grande Fratello (ma solo per poterne sparlare al Circolo Anziani durante il tresette pomeridiano)....fra questo...scenario lacrimevole e le..."performances" canore sul...palco sanremese di una quasi settantenne che, perentoriamente impone, ad un ipotetico partner di praticare la...resistenza attiva.....c'è tutto un mondo di...."dignitose" possibilità!!!!
Leggo che, fortunatamente, Iva Zanicchi è stata eliminata....pensate se avesse avuto successo che ideona per Bloody Mary (per altro già suggerita da Platinette....): Amici di Maria De Filippi, del Viagra, del Cialis e....del Proctosedil (le sponsorizzazioni farmaceutiche non sono mai...troppe)! La location trasferita da Cinecittà a Villa Letizia, al posto degli insegnanti una equipe medica (e la rissa fra le varie specialità sarebbe ugualmente assicurata), sulle performances dei partecipanti....meglio, molto meglio...non infierire!
P.S. Stasera dilemmone Amici o Festival Nuove proposte/Giovani?
Sono indecisa...fra le nuove proposte/giovani...esordirà (?) la mia coetanea e...concittadina ISKRA Menarini....vado ad allenarmi col Karaoke....chissà che l'anno prossimo.....possa togliermi anch'io le pantofole e la tuta pile!!??

legolas said...

Buongiorno...
Ciao Mariasole...che dire...fortunata te ad aver assistito ad una serata memorabile...il canto profondo e la purezza del sentimento...è raro vedere buon flamenco in italia...viene un pò sottovalutato,quasi come una danza di serie b,espressione esclusiva di una certa cultura....sarà...trovo che sia poesia e fuoco..spiritualità e energia...magnetico...Gades insuperabile...l'anno passato Cristo Martinez ha un pò sdoganato ai molti questo superbo baile...
...ieri sera?...viste tre canzoni e Benigni...clap clap( a Benigni ovviamente)...sul resto meglio sorvolare...a parte la bravura di Renga...fantastico cantante...(non la canzone però)

Patri...se ci sei...batti un colpo..

Mariana said...

Ma avete visto Marchino ieri sera???E' stato bravissimo!!!
Ma quanto è migliorato!!!
Sò soddisfazioni!!!
^_^

celinaccia said...

buongiorno blog!
vedete come funziona?io amo tanto la neve,e lei non mi abbandona!che bello!scuole chiuse pure oggi!

vedendo il bellissimo commento di mariasole,come a solito,voglio parlare anch io un pò di sanremo,ma non mi aspettate al varco come arpie,perchè dirò quello che penso,ma non risponderò certo a futili e stupide polemiche..

allora,proprio per questo motivo,decido di usare il parziale no comment(nel senso che proverò ad essere il più obiettiva possibile) su marco..
che dire..
certamente è migliorato..lo posso negare?no!per il semplice fatto che è ovvio che il miglioramento sia stato netto da quando si esibiva sul palco di amici,toccandosi,stonando e quant altro;ieri sera si può dire che ha fatto un'esibizione molto più buona delle sue precedenti,almeno gli è stato insegnato come muoversi sul palco..considerate cmq che io non ho assistito alla sua "crescita" non avendolo mai seguito in un suo concerto..

certamente è stato meglio lui di altri cantanti che hanno fatto uno scempio pazzesco..e che peccato vedere la patty pravo in quelle condizioni pessime distruggere una canzone..
altrettanto penoso ho ritenuto tricarico e quel gruppo di pseudo cantanti che sono usciti..

tornando su marco ho notato che lui,come tanti altri,non è riuscito a staccare gli occhi dal gobbo per un attimo..sarà stata l emozione,e lo si può comprendere..
perchè essere ipocrita?la canzone non mi piace,è molto banale e poco significativa,ma la colpa è di chi l ha scritta, quindi non vi permettete ad attaccarvi a questa mia frase..
qualche imprecisione l ha fatta,una stecca iniziale,che non ho sentito solo io,ma ho letto anche delle recensioni,e poi scusate,ma quell accnto sardo(nulla contro i sardi e il loro accnto,per l amor del cielo!),on poteva proprio sentire!ma mi hanno fatto notare ce probabilmente sono stati voluti apposta..vabbè..io non li ho graditi quei "meeeeeeee",ma ognuno c ha il suo gusto!ma per il resto direi che se l è cavata!

non pretendete più di tanto da me..è già stato un peso seguirlo ieri sera..

per quanto riguarda gli altri cantanti sicuramente mi sono piaciuti renga,nicki nicolai,e ho apprezzato parecchio dolcenera,come al solito..
velo pietoso sul plagio di leali e sui fischi post esibizione di povia e dei commenti del presidente dell arci-gay..

invece voto mooooooooolto positivo al modello invitato in trasmissione..MAZZA CHE BONO!

detto questo chiudo salutando i miei preferiti!
non accetto polemiche,sappiatelo!sono stata il più obiettiva possibile sapendo che a me marco non piace mai!
ciao!!!!!!!!!!!!!!!

legolas said...

...ciao Celi....ma starai un pò troppo a casa?....eheh...

celinaccia said...

ciao legolassssss!nono!mai troppo a casa!considera che quest anno non c hanno dato neppure un ponte,e manco carnvale..quindi mi godo appieno gli eventi atmosferici!

francesca said...

ahaha brava Celi xD
anke qui a Pomezia nevica...e mi sono domandata...xke non seguire un pò la diretta sky oggi ke sono a casa???e indovinate ke fanno loro???
stanno ankora a dormireeeeeeeeeeee! alkuni bianki sono svegli ma i blu sembrano morti...conoscendo Adry penso ke x le 2 si sveglia...xD

celinaccia said...

ciao francesca!azz,e bravi i blu!compimentissimi!ahaahah!

francesca said...

uuuuh si è svegliata Ale...fa colazione...all'una e un quarto!!!!

patty said...

Ciao Legolas e ciao Celi, Francesca ecc....ci sono ci sono...oberatissima ma ci sono...purtroppo non ho niente da dire....mi sono addormentata durante la canzone di Leali...quindi niente commenti! Solo un complimento a Celi, so quanto di può essere pesato non infierire, ahahah!!!
Tra poco farò un incontro che aspetto da tempo...una toccata e fuga...ma Celi sa quanto ci tenga!!!
A più tardi anzi spero che questa sera il consorte esca!!!

viviana said...

marco bravo bella canzone stasera forza blu.......

celinaccia said...

pattyyyyyyyyyyy!innanzi tutto grazie per i complimenti..so quato mi capisci..ahah!
sono stata buona questa volta!sarà la neve!
per quanto riguarda la toccata e fuga:evvaiiiiiiiiiii!vedrai che si avvera quello che t ho detto ieri,ahah!abbracciala da parte mia!
un bacione a te!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Arianna86 said...

celiiiii... ho appena letto il tuo post sanremese!!!!
MARCOOOO???dalle tue labbra sono uscite cose positive su marcoooo????nooo devo salvare il tuo commentooooo!!!!!ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahhahaha
cmq è veroooo è migliorato moltooo...io me so messa pure a piange come na deficiente...però è normale visto com'era quando è entrato nella scuola quando è uscito e adesso a sanremo...ha fatto grandi miglioramenti e sono contentissima per luiii!!!!!
celi anche per me ha letto qualche riga dal gobbo...e nn era l'unico...però nn per contraddirti ma a me la canzone piace!!!nn perchè sono di parte (anche perchè sono sempre stata molto obiettiva) ehhhh però bohhh ha dato quella volata di freschezza...serviva un ragazzo!!!!e poi era contento pure bonolis...bello bellooo!!!
Per il modello Paul (ormai è come mio fratello lo chiamo per nome!!!ahahahahhah) mi associo... è un gra pezzo di f...o!!!!nn dico niente...però è un bel ragazzo!!!!!

un bacio a tutti.... a francesca di pomezia ( ti leggo spesso visto che sono quasi vicina di città!! e poi soprattutto perchè tifi adrianoooooooo!) e a celii che è sempre una grande e l'ammiro moltissimooooooo!!!! per gli altri che nn ho salutato...se leggono il mio commento mi conosceranno...e naturalmente saluterò anche lorooo!!!!!!!baciiiiiiiiiiiiiiii

patty said...

Celi....è saltato tutto....sono in ritardissimo e non riesce a fermarsi....sighsigh sobh sobh

patty said...

Ciao Arianna!!! COme non ricordarsi di te!!! Sono Patty, ho cambiato nick perchè di patrizie ne sono comparse a decinaia...bentornata!!

legolas said...

...Si Celi..brava...una critica degna di Fegiz!...che, a dire la verità, è stato molto più severo di te:4!!...
....in bocca al lupo Patri....qualunque cosa sia...visto che è importante

Arianna86 said...

uuuuuu patriiiiii è verooooo ciaoooooo scusami ma era molto che nn venivoooo (avevo dimenticato la password...)
ti saluto e un bacio grandeeeeee... ma che hai fatto????perchè èsaltato tuttooo??avevi da fareeee???

patty said...

Legolas...si era importante...avrei incontrato una persona conosciuta qui sul blog con la quale si è creato un feeling che ti chiedi come possa nascere in via virtuale...
Ciao Arianna!!!

Anonimo said...

Buon pomeriggio a tuttiii!!!bacio a Celi, patri, legolas e a ki arriverà..=)..ciao Arianna(ke bel nome!!!=))...beh beh beh..ieri sera...ho visto il festival fino a Benigni poi mi sono addormentata..ke dire..sinceramente bravo Marco...mi è piaciuta la canzone...è migliorato molto..beh..complimenti!!

patty said...

No no.....arriva arriva!!!!

patty said...

Raffa...certo che anche su di te il divano ha un effetto soporifero mica da ridere!! Su di me di più ma io sono vecchia....

Arianna86 said...

ciao raffa.... grazie del bel nomeeeee!!!!!e piacere di conoscertiiiiii

Anonimo said...

ahah Patri nn puoi capire..il pomeriggio basta ke m metto a pancia in giù con la tapparella un pò abbassata paaarto ke è una meraviglia!!!ahaha...poi la sera dipende se sn stanca mi addormento pure seduta ahahah..!!!
Arianna figurati..!!=D

celinaccia said...

pattyyyyyyyyyyy,nooooooooooooooo!ma che palle peròòòòòòòòòò!certo che tu e la iella andate a braccetto..spero che ci sia presto un'altra occasione,magari quando ci sarò pure io!

arianaaaaaaaaa,ciao!
beh,non esageriamo!Non sono stata poi così positivissima,ahah!ho riconosciuto deteminate cose che er impossibile non dire e poi siccome ho letto che in molti ieri sera,su blog e forum(di marco ovviamente),hanno mandato a quel paese rosiconi e quant altro,volevo far sapere a tutti che non sono compresa nel gruppo,anche se molti lo spererebbero!
grazie mille per i complimenti,sei sempre troppo carina con me!

grazie anche a te legolas,hai visto che brava ragazza che so essere?un'ottima opinionista,ahah!

ciao raffa!siamo già a 4 giorni di scuole chiuse,speriamo anche per domani,ahahaaah!W LA NEVE,in tutti i sensi naturalmente!

legolas said...

....Raffa...però stasera non dormire...=) mi raccomando!
Patty capisco capisco
Ciao Arianna non ti conosco ma mi sei già molto simpatica perchè tifi Adriano... =)

legolas said...

...comunque anche questi ragazzi sono dei bradipi....sono a casa un pò malata e così ogni tanto mi guardo il live.....tremendo quanto dormono...e se non sono a provare...l'attività preferita è stare sdraiati vicini vicini sul divano a guardare....uomini e donne...

gragra said...

Volevo dire a legolas che non c'è solo il sig.Fegiz del quale francamente non ho trovato le pagelle ma per esempio su " Riviera " il voto del Sig. De Biasi su Marco è un bell'8.

Anonimo said...

Celiiiii..ahahah..ora nn te ne liberi piùùùù..ahha meeeglio vaaa..ho letto ke nn vi hanno dato le vacanze di carnevale...ahah...ve le fate cmq!!eheh;)e speriamo allora x doma!!!ihih
Legolasss..no no stasera nn si dormeeee!!eheh...beh..cmq dipendene da ke piega prende la puntata..se ci sono taaaaaaaaante polemiche nn so km va a finire..anzi si..zzZZzzZZzz ahah =)

Arianna86 said...

ciao legolas!!!!! piacere di conoscertiiiii...ahhh grazieeeee... tifi anche te per adrianooo???io possibilmente vorrei che vncesse...anche se mi piace molto anche alessandra...solo che mi sono stufata di vedere un altro vincitore cantante...vorrei vedere anche un balleriooooo...bello bravo carismatico e soprattutto che si impegna per qualsiasi cosa...nn facendo polemiche... nononononono mi piace troppo.... anche se nn arriva all'ammirazione che avevo l'anno scorso per marco e che ogni giorno continua a crescere dentro di meeeee....
ciaooooooooooooooo e ancora piacereeee

celinaccia said...

e speriam raffa!
gragra,credo che legolas si riferisse al mio commento,che da non amante di marco sono cmq stata buona..perciò ha fatto l esempio di fegiz..non credo fosse sua intenzione dire quali siano le paglli di marco,anche perchè..poco ce ne frega!ahah!

legolas said...

Celi ...ma mi leggi nella mente?..
gragra, comunque luzzato fegiz è il critico musicale del corriere della sera,su corriere.it trovi tutte le sue pagelle
Arianna il piacere è reciproco,sono al 100% d'accordo con te,ma è un utopia purtroppo ho paura che Adriano esca già stasera,per quanto riguarda amici 7 il mio preferito era Cristo,ma si sa...io sono una fan della danza

Anonimo said...

Ariannaaaa nek a me piaace Adry ;)
Celi..prima o poi xò ti stuferaiii fidatiii ihih!!soprattutto quando prenderà sopravvento "IL GHIACCIO" ahah XD

celinaccia said...

ahah,no legolas,era facilmente intuibile quale fosse il tuo pensiero!

Anonimo said...

volevo scrivere Anche ihih
cmq stasera anke secondo me riskia eh..o martina..booh

Anonimo said...

Già Legolas..si capiva ;)

celinaccia said...

no raffa,allora ancora non mi conosci bene!ahah!io non mi stuferò mai della neve!come posso?ce l ho anche nel nome!la amo in tutti i suoi pregi e difetti!

Anonimo said...

eh già Celi..ti chiami Nives giusto?ke vuol dire neve..logico allora eheh ;)..ma siii ke è bellaaa..è brutta qnd si scioglie e lascia spazio al Ghiacciiiooo(è qst ke odio ahah)

celinaccia said...

sono andata a leggermi il corriere della sera..mazza ragazzi!ma allora sono proprio buona io!ahah!
fegiz non c è andato leggero,ma dubito che non sia obiettivo..

adesso prendetevela con fegiz e lasciatemi in pace però!ahaha!

celinaccia said...

si raffa!anche per questo la amo tanto..sigh,sigh!
se fosse per me,potrebbe pure sempre nevicare,con o senza ghiaccio!ahah!

gragra said...

Grazie legolas ho trovato le pagelle di Fegiz...MAZZA!!!
ha stroncato la Patty Pravo, Povia,
Renga appena suff.e ha dato 8 alla Zanicchi....Va bè ognuno ha i suoi gusti anche i..... grandi....critici musicali.
Ciao ciao

Anonimo said...

eheh Celi!allora spero x te ke continui a scendere ancora ;)..beh vado a fare un pò di esercizi di mate..=/uff..ihih bacissimiii=)

Whitesforever said...

Buongiorno a tutti nuovi amici bloghettini...come va???Che freddo!!Anche qui a Napoli inizia a nevicare...wow prima di ora mai avvenuto questo evento!!!
Sto un pò stanco dato che ieri sera sono stato fino all'una e mezza incollato alla tv e sinceramente stasera mi dispiacerà non poter vedere il festival...anche se non mi perderò per nella al mondo l'esibizione di Karima, proprio perchè sono appassionato a questo Festival voglio dare dei voti alle esibizione assolutamente opinabili!


Dolcenera 6
Francesco Renga 8
Afterhours 6 e mezzo
Pupo/P.Belli Y.'Ndour 5 e mezzo
Marco Carta 6
N. Nicolai ft. S. Di Battista 7 e mezzo
Povia 7
Gemelli Diversi 7 e mezzo
Marco Masini 6 e mezzo
Tricarico 7
Patty Pravo 7 e mezzo
Alexia Ft. M. Lavezzi 8
Sal Da Vinci 5
Al Bano 5
Iva Zanicchi 6
Fausto Leali 7 e mezzo

Whitesforever said...

Su Marco cerco di parlare con tutta obiettività...è migliorato tanto ma non mi è piaciuto per niente, canzone banalotto e monotona, però se lo merita eh!

Whitesforever said...

La ciliegina sulla torta ieri è stata Mina.....................10!!!

celinaccia said...

ciao raffa!buono studio e grazie!un bacione anhe a te!ciao white!io guardo la puntata,a dopo!

Whitesforever said...

ciao celi un bacio anche a te raffa buona studio anch'io vado avedere la puntata

Arianna86 said...

noooo legolassss spero proprio che nn sia adriano a lasciare amicii...mi dispiace stiamo arrivando quasi alla fine e mi darebbe fastidiooooo...anche se già so che stasera perderanno naturalmente i blu visto che fanno una settimana i bianchi e una settimana i bluuuu!!!!!!!mhaaaaaa che pallaaaaaaaa!!!!!!
vabbèèèè guardo la puntataaa e poi si commentaaaaa!!!!!ciaooo a dopooooooooooo

Arianna86 said...

ciao whitesforever!!!!!!!!!!nn vedo l'ora anch'io di vedere karima questa sera a sanremoooo... ma oltre a lei spero passi cmq marcoooooo!!!!!!!
cmq piacereeeeee