lunedì 23 febbraio 2009

Puntata Amici del 23/02/09

Dopo la diretta di ieri nella casetta i Blu discutono sulle votazioni dei professori. Secondo Martina il 5 che Garrison ha dato a Pedro è stato ridicolo. Alessandra dice di volere bene a Garrison ma adesso non è obbiettivo. Pedro dice che non poteva lanciare la sedia a Garrison e dirle che cazzo stava facendo. Secondo Martina non è stato giusto nemmeno il 7 di Valerio e nemmeno il suo 7 dato da Grazia e Scalise. Adriano dice che in questi voti ci sono molte cose strane ognuno ha il proprio criterio e segue quello che pensa.
In camera Martina e Adriano continuano a parlare dei voti e Martina chiede ad Adriano come mai non ha risposto a Patrick quando le ha dato il 5 dicendo che era sempre uguale. Adriano dice che non spende più parole perché Patrick non capiva un cazzo ha detto che è simpatico e quello gli basta. Adriano si mette a piangere e dice che è stanco e questa discussione lo sta uccidendo. Le dispiace anche per Martina che lo deve sopportare quando sta così. Martina gli dice che anche lui le è stato vicino quindi non lo deve nemmeno pensare e che in questo momento è molto cucciolo.
Martina dice ad Adriano che non deve permettere alle persone di atterrare il suo sogno.
La squadra Blu poi commenta Silvia e Martina dice che stava bene nei panni di valletta. Alessandra capisce che a Silvia bruciava il fatto di stare fuori. Pedro cerca in qualche modo di difendere Silvia ma Valerio si arrabbia e dice che non deve parlare quando l'ha votata per uscire. Martina discute con Valerio e per puntualizzare le ricorda che lui aveva detto che per la riammissione di Silvia avrebbe votato no. Martina chiama anche Alessandra che da ragione a Martina. I tre iniziano a discutere e Valerio manda a quel paese Alessandra. Martina dice a Valerio che l'altro giorno continuava a glissare sull'argomento Silvia e lui dice che glissava perché non capiva ancora le modalità con le quali Silvia sarebbe rientrata. Martina dice che lui alla fine aveva detto no e poi durante la puntata dopo che tutti avevano detto no lui ha detto si e questo fa pensare che voleva l'applauso da tutti. Valerio dice che non è così e Martina ribatte dicendo che per ogni cosa lui non si espone mai e si chiede il perché.
Valerio non vede quello che dice Martina e lei cerca di farle capire che in quella casa sno in tre a non capire la sua posizione o averlo capito male sulla votazione per Silvia. Pedro è arrabbiato con Garrison per il suo giudizio secondo lui è cambiato quando ha iniziato a occuparsi di Domenico. Lui adesso non si piace più, la forza che aveva una volta adesso non c'è l'ha più. Lui non è cambiato e non c'è la fa più. E' stanco di essere votato solo perché ha fatto un dito a un insegnante.
Mario parla di Jurman e si chiede come fa a sapere che fine farà lui, lui può darsi che tornerà a fare di nuovo il geometra ma non si sa mai. Jurman da giudizi quando non sa niente di lui non conosce nemmeno una canzone che ha scritto mentre Grazia le ha sentite quasi tutte. Luca spera che Silvia capisca la loro votazione non l'hanno fatto perché non le vogliono più bene. Jurman ha colto la palla al balzo su Silvia e ha cercato di fare la sua strategia. Jurman non fa discorsi sul presente ma li fa sul futuro lui fa le veci di tutti e lo accusa di non essere un talento affermando che lui non ha futuro nella musica. Mario non capisce se è lui che dirige la musica italiano o se è un professore e basta.
Se prima gli dava il merito di essere un bravo cantautore adesso gli ha negato anche quello dicendo che non era un bravo cantautore. Non capisce che tattica stia usando non capisce dove vuole arrivare. Lui pensa di avere fatto dei miglioramenti e per questo deve ringraziare Grazia e Gabriella. Quello che pensa e che Jurman si fa forte con il discorso di Marco Carta, anche se lui pensa che Marco Carta è uscito perché era lui e non grazie a Jurman. Mercoledì ci sarà ancora la prova staffetta Mario vuole fare " Bocca di rosa" e non gli importa chi la farà dall'altra parte. Alice vuole fare un pezzo di contemporaneo e vuole vedere come si districa Pedro in questo stile.

76 Comments:

celinaccia said...

Oggi il post lo scrive Mary, quindi io mi limito solo a commentare!
Allora, da dove parto? Vado in ordine e commento, anche se ormai è incommentabile, Garrison……. Io ieri non ho visto la puntata e non sapevo che avesse dato il 5 a Pedro! Ma è sempre più vergognoso! Poi ovvio che appoggio in tutto e per tutto quello che dice il ballerino cubano! Ormai lo ha insultato quando il suo protetto era Domenico, “deve” portare fino in fondo la sua vergogna! Complimenti! Mamma mia che schifo.. poi si dice male a Grazia solo perché lei non si mette a piangere e non ha la faccia da idiota..
Mi dispiace che Pedro stia perdendo la voglia di ballare e crede di fare tutto male.. questa è colpa di quegli imbecilli che si ritrova al posto dei professori.. Speriamo che ritrovi subito la carica.. è senz altro uno dei migliori ballerini passati per quel circo..

Passo a Valerio.. innanzi tutto fatemi dire: che brutto taglio Valerio! Me lo volevo fare io il taglio così, adesso ci rinuncio! Ahah! A parte gli scherzi..
Il suo carattere è sempre stato molto mooolto paracu**.. lui basta che dà ragione a Jurman e fa il suo gioco, il resto vien da sé e secondo me non gliene frega altamente di passare per ambiguo, tanto ha capito che la formula funzione..e beato lui.. almeno non si lamentasse delle critiche e non facesse passare Martina ed Alessandra per bugiarde, perché ormai si è capito com è fatto lui..
Brava Martina a rispondergli, anche se come al solito passerà lei per quella in errore e che non sta mai zitta..fatto resta che ha ragione, perché bisogna avere gli attributi per portare avanti il proprio pensiero, e Valerio è troppo impaurito da Jurman per poterlo fare.. al contrario di Alessandra, la quale invece vedo sempre più protesa a dire le cose come le pensa senza più timori di essere ripresa o di doversi aspettare ripicche da quello sferato del suo maestro..

Martina sicuramente sarà la prossima a lasciare la scuola.. ormai Grazia e Gabriella da quanto ho capito stanno puntando solo su Luca e Mario..Peccato, veramente.. Tanto pare che la commissione stia facendo di tutto per far vincere i bianchi in ogni modo mercoledì prossimo..prevedibile..
Su Silvia utilizzo il no comment! Mi basta la “soddisfazione” di non doverla più vedere!
Povero Adriano.. mi fa una tenerezza.. purtroppo questo è uno dei guai di questo programma, che chi non è forte psicologicamente e ha bisogno di continue conferme,( ma credo che succeda anche ai più forti), proprio in questi momenti più difficili crolla, e sta succedendo un po’ a tutti lì dentro..

Grandissimo Mario che ha detto esattamente quello che pensavo io di Jurman! Ha colto la palla al balzo per denigrare Grazia e la Scalise ieri, di Silvia non gliene importa nulla! Se gliene importasse veramente dovrebbe andarsene come aveva affermato! Adesso vediamo la coerenza di mister sferato!
Concordo con il cantautore bianco anche quando dice che ormai si appoggia sulla vittoria di marco a SanRemo, credendo di averne il merito o la maggior parte di questo, proprio come quando vinse Amici.. peccato che se marco ha vinto il merito di tutti è fuorchè suo.. si è solo trovato nel momento giusto al posto giusto, e tra l'altro insulta tanto Grazia, ma io ricorderei a tutti che se marco è rimasto nella scuola è stato proprio merito della prof che ormai tutti insultano a priori..

Per quanto riguarda la scelta delle prove, mi sembra evidente la voglia di Alice e Luca di mettere in difficoltà i blu, e mi auguro che loro ricambino con la stessa moneta!

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!

moreno said...

pero' sabato pomeriggio io ho visto il pomeridiano valerio ha detto si convinto per far rientrare silvia

poi non so cosa si sono detti a telecamere spente

ma il si ho sentito con le mie orecchie

poi fate voi

per me martina non so a che gioco gioca ...

fa niente

giulia said...

Non ho ancora visto il pomeridiano oggi ma mi ricordo xfettamente il poimeridiano di sabato...
Valerio, una volta mostrato il video in casetta-blu nel quale Jurman chiedeva la riammissione di Silvia, disse che lui era favorevole dal momento che ha sempre ritenuto Silvia superiore come cantante ai 2 colleghi withe!
Questo è quanto, cosa abbia avuto da sclerare Martina e il suo neurone distaccato Alessandra non lo so, ma cmq esistono i tanto amati rvm x cui possono benissimo rinfrescarsi la memoria!

Prisca said...

Sono d'accordo sul fatto che Garrison con Pedro sia davvero incommentabile...5??Scherziamo??Dai...
Spero che Pedro non si butti troppo giù, non si merita questa trattamento...
nenahce il 6 di valerio l'ho trovato giusto perchè era stato molto bravo...

Ho trovato molto dolce adriano a preoccuparsi perchè la sua lei si trova sempre nella posizione di consolarlo...Effettivamente il voto che gli ha dato patrick era davvero troppo basso, è vero che non aveva brillato nell'esibizione di ieri, ma insomma, non era insufficiente!!!

Valerio non riesco a capire su veramente rivolesse Silvia o se volesse solo appoggiare il suo maestro.

Per quanto riguarda Mario/Jurman sinceramente non ho nulla da dire, perchè anche io non trovo che mario spicchi poi così tanto.


Oggi ho visto anche la puntata di ieri, professsori davvero vergognosi, oltre all'incoerenzae ai voti ingiusti, litigi e termini che davvero sfiorano l'indecenza. Vergognoso.

francesca said...

ehhh raga..ke dire...ormai dei bianki si fanno vedere sempre i soliti fatti...starei molto tranquilli se fossi in loro xke la loro vittoria è proprio sicura...al 99% per il mio parere..è impossibile ke rimangano in 2...improssibile proprio..vedo sempre più vicina l'uscita di Adry...=(
nn lo vedo come era prima...prima del serale era sempre carico e sempre più grintoso...nn so cosa gli succede...sn un pò preoccupata a dir la verità..eh vabbè...cmq vada x noi è stato un successo =)

baci a tutti

celinaccia said...

giulia a parte il fatto che martina alessandra e pedro ricordavano che valerio avesse detto di no alla riammissione di silvia e qesta cosa non ea andata in onda(mica possono mandare tutto..),e poi è proprio il fatto che il ragazzo non abbia un pensiero suo e apoggi a priori quello che dice jurmn che le ha fatte "sclerarae" come dici tu..così l ho capita io..

francesca,dai che adriano è forte,si riprenderà!
ciao prisca!

robys93 said...

buon pomeriggio blog sn tornata a commentare visto ke mancavo da un po' di tempo. cmq è inutile ke vengo xkè la penso qs sempre o cm celi o cm vins, inf qnd nn ci sn li autorizzo a parlare anke a nome mio, inf gg straquoto celi.
mi è dispiaciuto molto vedere adriano cs abbattuto e spero tnt ke nn esca lui mercoledì se vincono i bianki (il ke è qs certo).
saluto i miei preferiti (celi scusa se ti copio).

CartinaJurmanina4Blu. said...

Buonpomeriggio Blog...quanto sono felice per la vittoria di MARCO CARTA a Sanremo...sono talmente felice che sto scoppiando...

Se l'è meritato tutto questo successo...e chi nn ce l'ha se l'è meritato ugualmente...

Oggi la puntata l'ho vista con il solito meccanismo e devo dire che ho visto solo la parte di Mario...

Carissimo Mario per tua informazione Luca Jurman è un produttore tant'è che la 'L.J.PRODUCTION' è la sua...punto uno...
Punto due nn permetterti di parlare di MARCO CARTA se nn sai la storia...punto terzo ritorna a fare il gemoetra va...

giulia said...

No Celi scusa, è evidente che ricordano male!
Se ti rivedi il video di sabato ne avrai la conferma!
Valerio non era affatto contrario che Silvia venisse riammessa.
Martina e Alessandra hanno sclerato semplicemente xchè Valerio non la pensava come loro, il fatto di condividere il pensiero di Jurman non significa non avere una propria opinione, così come Alessandra che è l'antiJurman pensiero solo xchè condivide Martina in ogni suo sospiro.

La questione crisi di Adriano è comprensibile...Garrison è assolutamente inaffidabile come prof. è in grado di esaltare una nullità con la stessa facilità con cui affossa un probabile potenziale.

celinaccia said...

giulia ma a me pare ce alessandra e martina si riferissero ad un altro momento!percò si sono arrabbiate!in quanto all inizio era favorevole all ammissione,poi si è parlato di un momento nel quale avrebbe cambiato idea e di nuovo,in puntata,ha affermato di essere pro rientro di silvia..
e poi dai,valerio si è sempre comporato coì..dice una cosa e poi quando più gli conviee cambia parere,tanto quando parla dà un colpo al cerchio e uno alla botte,in modo da non far capire mai cosa oleva dire..ambiguo ci è eccome!

moreno said...

valerio non e' ambiguo e' troppo schietto

fa niente


tanto il prossimo sara' valerio
mi dispiace di cio'
una voce come la sua e' unica
solo roberta poteva essere alla sua altezza

celinaccia said...

vabbè,per me roberta a valerio se lo mangia a colazione pranzo e cena!soprattutto dal punto di vista interpretativo..e cmq moreno non preoccuparti,che il prossimo ad uscire non sarà lui,ma adriano o martina..

moreno said...

sinceramente il valore
di quest'anno artisticamente sono meglio gli allievi di jurman

vale ale silvia

contro
martina luca mario


l'anno scorso gli allievi di grazie erano molto meglio
roberta pasqualino simonetta giuseppe

ma quest'anno non c'e' confronto

una cosa per quanto riguarda silvia a grazia quanto cantava silvia faceva sempre una faccia schifata ..per lei non trasmetteva nulla

grazia e gabriella non lo diranno mai ma amano valerio.... quando canta questo ragazzino di 18 anni sono tutti ammirati

gragra said...

Allora vediamo un pò....GARRISON ormai incommentabile, penso che lui punti su ALICE da quando MEMOLE è......scomparso....dal programma,purtroppo x fare questo sembra debba x forza affossare PEDRO, che già talvolta si rende antipatico di suo con quel caratterino, peccato perchè è bravissimo.
Poi il " CASO VALERIO ",parto dal presupposto che lui non mi sembra proprio il tipo che si inibisce nei suoi giudizi per paura di un professore, penso che se un tentennamento c'è stato ( non ce l'hanno fatto vedere ) x la riammissione di SILVIA, sia davvero xchè non si conoscevano le modalità.
Essendo l'unico che non l'ha votata merc. sera era evidente che l'avrebbe voluta nella scuola.
Che dire talvolta MARTINA e ALESSANDRA mi sembrano un pò un'associazione a delinquere quando si tratta di far passare il compagno x ambiguo...mah! sbaglierò ma la mia sensazione è stata questa.
L'altra associazione LUCA e MARIO contro JURMAN ormai ha un pò stufato, qualsiasi cosa va bene x dargli contro.Ora anche il grande lavoro fatto con MARCO l'anno scorso fino a portarlo ad una finale dove non sbagliò nulla non viene riconosciuto ( e dire che MARCO stesso non perde occasione x rendergliene merito, fino alla dedica nel cd uscito venerdi scorso ).
Questi bianchetti si lamentano sempre..... ma pensassero a fare delle belle esibizioni!!!!

moreno said...

per vocalmente Valerio e' unico
e come emozione anche e' unico
e' migliorato tantissimo
prima diceva veramente poco
ora tutte le volte che canta e' commovente

e' migliorato molto
e soprattutto nel serale

io ripetero' che la voce di vale e' unica e poi ancora migliore a solo 18 anni....
i tmbro di ale e unico

CartinaJurmanina4Blu. said...

Garga
Ti quoto in pieno...mamma mia!!!...

gragra said...

CARTINA :: mi fa piacere anch'io che leggevo da tempo questo blog senza intervenire sono stata sempre molto d'accordo con i tuoi giudizi.
E sempre FORZA MARCO:::GRANDEEEEEEEEEEEEEE

moreno said...

allora per voi anche le lacrime di valerio sono tutte false

valerio e' il piu' schietto il piu' sensibile e bravo di amici

demetra said...

In tutti gli rvm andati in onda, Valerio si è sempre dichiarato disponibile alla riammissione di Silvia. E per un motivo semplicissimo: NON LA TEMEVA, ma gli piaceva l'idea che alla finale arrivasse un talento e non un "protetto" come il geom.Mario.
Mentre invece le due oche furbastre, mart-andra, avevano paura del talento di silvia...oltre a non sopportarla a pelle perchè, fortunatamente, diversa da loro.
Da queste due ho sentito dire cose oscene, giudizi sull'estetica (manco fossero belle loro, una sembra la figlia di fantozzi e l'altra con quel mento da strega..), giudizi offensivi sulla timidezza di silvia (remember la mummia), giudizi sulla capacità della stessa di socializzare, eccetera eccetera.
Mi spiace dirlo ma quelle due, in particolare Martina-la-strega ossigenata- rappresentano alla grande lo stereotipo del bullismo/nonnismo giovanile. Ma avete mai notato come la biondina guarda-in-camera ad ogni inquietante frecciata che lancia contro i suoi avversari, tipo silvia? E la povera A-ndra manco si rende conto di come verrebbe calpestata e rinnegata in un batter d'occhio da Martina se solo non stesse ai suoi comandi, la manipolazione della pugliese è agghiacciante.
E che dire della storiella con il bell'adriano, basta guardarli per capire che fra quei due non c'è niente, a quell'età la passione è ben altro, vogliamo considerare che lui potrebbe avere chiunque al posto della befana?. Se poi penso che in certi corridoi gira voce che a vincere il programma sarà proprio lei....
Poi, vorrei fare un commento sui bianchi: si sono dimostrati tutti e tre proprio senza alcuno spirito di squadra, vergognosi.
E, a pelle, sento che perderanno anche mercoledì. Se lo meritano abbondamente.

francesca said...

continuo a non capire come fa la gente a giudicare senza sapere la realtà dei fatti...vabbè..io vado...a presto
un bacio ai miei preferiti

celinaccia said...

adesso non azzardiamo una cosa che non succederà mai,ovvero la vittoria di martina..
innanzi tutto la de filippi la farebbe fuori molto velocemente,e ciò accadrà a breve,e poi la vincitrice annunciata dal 5 ottobre è alessandra..non ci vuole un mago a capirlo..tutto verte verso di lei..

cmq è proprio il fatto che adriano si potesse permettere di meglio,esteticamente parlando,di martina,che dovrebbe far pensare che forse,al di là dell apparenza questa ragazza ha ben altro che istinto di sopraffazione e bullismonel sangue..
poi ognuno la vede come gli pare,ma se a dire le cose in faccia che corrispondono il più delle volte a verità,si corre il rischio di essere denominati bulli e di peggio,allora che devo dire?meglio pecore per sempre?eh no gente,mi dispiace!w i leoni!

legolas said...

Celi avevi capito perfettamente lo spirito del mio commento...ma non avevo dubbi..., per quanto riguarda,però, la foga eccessiva non mi riferivo solo al programma, ma anche a questo blog...i commenti a volte trasudano un pò di frustrazione personale, sono così velenosi...
nanya non ho capito a cosa ti riferivi tu...

francesca said...

ecco brava Celi...xo ke vuoi fare la gente parla senza sapere e senza ragionare!!

celinaccia said...

legolas,io ripeto sempre che non è difficile capire ciò che volevi dire..anche rispetto alla foga eccessiva,si capiva che ti riferivi al tifo da stadio che vive su questo blog ormai da parecchio tempo e del quale io sono una delle prime peccatrici..ovviamente seguita da tanti che mi fanno "un'ottima" compagnia!

un bacione!

celinaccia said...

grazie francesca..io sono abituata a leggere certi generi di cose,quindi mi viene più semplice capire il comportamento sia di martina che di adriano..
a roberta l anno scorso fu deto di peggio e quindi so cosa significa che basta aprire bocca più degli altri per essere tacciati di bullismo..l ho vissuta io in prima persona questa cosa,fgurati..ahah!

legolas said...

..Celi...però nei tuoi commenti non riesco a vedere la cattiveria...un bacione anche a te
Ciao Francesca don't worry!

celinaccia said...

volevo dire: "detto" e "figurati"..no,lo specfico perchè sennò i veri ignoranti vengono a confondere l errore di battitura con quello di grammatica..

celinaccia said...

ahah legolas!attenta a quello che dici!potrebbero dire che sei di parte o addirittura una delle mie schiave!ahahah!cmq grazie mille!

federica said...

*___*

non ci credo in soli tre giorni il cd di marco carta è gia disco d'oro!!!!!

complimenti a marco, sono davvero felice per lui!

francesca said...

eh mi dovrò abituare allora...xD
fatemi godere questi ultimi giorni!hihi! =(

CartinaJurmanina4Blu. said...

Federica
Dove hai letto questa magnifica notizia???...

patrizia said...

Cartina ... Gragra ... Demetra .....concordo con le vostre opinioni !!! E poi voglio dire una cosa :
Marco ha vinto ( sia Amici che Sanremo ) perchè se lo merita ... perchè è entrato nel cuore della gente .... e perchè LUCA ha saputo restituirgli l' autostima che Grazie e Platinette gli avevano tolto con le loro spietate ed ingiuste critiche !! Quando Grazia ha "affidato " MARCO a LUCA ... non è stato per generosità ... lei era convinta che MARCO non ce l' avrebbe mai fatta a migliorare ... e così , in un sol colpo , avrebbe dimostrato che lei aveva visto giusto nel volerlo fuori dalla scuola ... mentre LUCA , secondo il suo subdolo piano , doveva uscirne ridicolizzato per essersi sbilanciato a parlare di talento ... per poi fare una figuraccia !!!!
Ma , purtroppo per lei , le cose sono andate diversamente : la figuraccia ce l' ha fatta lei e MARCO e LUCA sono diventati due miti !!!!
Per chi lo avesse dimenticato ( visto che ora si pretenderebbe che LUCA , per coerenza , se ne andasse dal programma !!!! )ricordo che Grazia ... verso la fine di Amici7 ... disse che , se vinceva MARCO , quest' anno non sarebbe tornata ad insegnare !!! MARCO ha vinto .... ma lei , con MOLTA COERENZA , è ancora lì ... più avvelenata che mai ... e seriamente intenzionata a vendicarsi !!!! E poichè non si può vendicare su Marco , che ormai ha preso il volo , vorrebbe farlo con LUCA ... e per raggiungere il suo scopo le inventa di tutte ... si serve di tutti .... in tutti i modi possibili .... che spettacolo indecoroso !!!!
Anche Garrison ultimamente le sta facendo concorrenza !!! Come ho già detto più volte , è da un paio di anni che sta perdendo credibilità agli occhi di tutti ... le sue critiche a Francesco ( l' anno scorso ) e a Pedro ( quest' anno ) sono di parte in maniera imbarazzante !!!!
W la Cele !!!!!!!!
Concludo dicendo che più si va avanti più confermo la mia preferenza per Valerio e per Pedro !!!!
Ciao a tutti !!!!

» Marcolìno` said...

Mi tropo d'accordissimo con Mario ovviamente!
Jurman si sente un grande (non lo è, basta sentire come canta e di certo non è suo il merito della vittoria di Marco)... Se le facesse 2 domande lui.

Martina è stata bravissima!
Sicuramente si riferivano a momenti in cui non sono andati in onda, era ovvio, noi non vediamo 24 ore su 24.
Ha capito il carattere del 18enne insulso. Finalmente...

Penso che la vittoria dei bianchi per le prossime 2 sfide sia scontata...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Francesca
Posso sapere dove hai letto questa notiziona???...voglio leggerla anche io perchè sono felicissima!!!!...

celinaccia said...

ma che strano!che grazia fosse incoerente a detta di molti lo si sapeva,ma non si diceva che jurman era super coerenza fatto uomo(?)?e che ce lo dimostri allora!ahahahaah! che pagliaccio!

patrizia said...

Federica ... lo sapevo già del disco d' oro ( a quello alludevo quando ho scritto che ormai MARCO ha preso il volo !!!!! ) ma non lo volevo dire esplicitamente , per non attirare le solite raffiche di calunnie : che è raccomandato ... che i dischi li compra Maria ... ed altre cattiverie gratuite !!!!!!!

celinaccia said...

"super coerenza fattA uomo"..sempre per la serie che ho una paura assurda degli ignoranti presuntuosi che si autoconvincono di aver ragione..anche se dubito che sarebbe stato notato l errore..ahah!

demetra said...

Celi, sulla vittoria di alessandra non ci giurerei troppo, guarda più in là di quello che vogliono far sembrare...
Su adriano-martina, mi esprimo per quello che vedo, due ragazzi di quell'età vivono una storia in maniera moooolto diversa, così come mi convincono poco luca-alice.
I reality hanno insegnato che la pseudo storia d'amore appassiona lo spettatore e ti fa emergere dal gruppo. Non è certo la prima storia ad Amici, ma gli altri non la esibivano, chissà perché...
E invece la love-story dei due blu è stata mostrata giustogiusto per san valentino... ma dài, siamo seri.
Poi, sul leone martina... hai mai visto un leone che piange ogniqualvolta perda la preda? A me sembra più una iena che si butta sul più debole di turno, Jennifer o Silvia che sia. E lo fa sempre con l'occhio puntato alla telecamera, ovviamente perchè è istintiva e sincera, come no....
Non è che si definisce bullo uno solo perchè dice sempre quello che pensa, per carità... ma dài.
Il 90% di quello che mandano in onda di Martina, è cattiveria allo stato puro, per non parlare delle contestazioni su votazioni non brillanti... si salvi chi può.
E che dire della sua logica utilitaristica? Se vince silvia è perchè il pubblico non capisce 'namazza, e giù pianti di scena, ma se vince lei, il pubblico ha capito chi canta meglio.
Come non chiederci come ha fatto lei, sempre praticamente ultima in classifica, a diventare seconda per l'ammissione del serale?
Facciamoci la domanda e diamoci la risposta.

celinaccia said...

eh federica,meno male che ci sei tu che dci le cose ad alta voce e non hai paura di essere insultata!ahahaha!io temo davvero per la salute mentale di determinate persone..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Patrizia o Francesca
Diaminerina mi dite dove lo avete letto???...

gragra said...

Cartina ti rispondo io ...la notizia circola da oggi pomeriggio sul forum di Marco ma non ne riportano la fonte.
Spero sia vero ma se non è oggi è domani sicuro
Ciao ciao

CartinaJurmanina4Blu. said...

Una che mi risponde ce...ahahahah...comunque MARCO ha spiccato il volo esattamente il 16 Aprile 2008...quasi un anno fa...

celinaccia said...

demetra..guarda che ti sbagli!ogni anno ci sono state le storie d amore e sono venute fuori dall inizio!almeno quella di adriano e martina aveva la "scusa" di san valentino..

detto questo pensala come ti pare su martina..io ho difeso chi dovevo difndere l anno scorso,quest anno mi sono davvero stancata di ripetere le stesse cose..olretutto non mi spingono gli stessi motivi che mi hanno portata avanti in precedenza..

ritengo solo che martina sia trattati questo modo solo perchè portavoce del pensiero comune..
basta,non ho più voglia di parlare dell argomento..

patrizia said...

demetra .... sono stata una delle prime ad esprimere dubbi circa le due "simpatie" nate ( ? ) quest' anno !!!! E' evidente che l' intento era quello di "agguantarsi" a vicenda ... per la serie " nessuno vorrà dividere i due piccioncini "... ma 20 anni li abbiamo avuti tutti ( a parte i "bambini" che scrivono su questo blog ... eheheheeh !!!) e lo sappiamo bene come ci si comporta in questi casi , telecamere o no !!!!
Penso che solo pochi , ormai , credano nella loro sincerità !!!!
Cosa non si inventerebbe per vincere !!!!!
Ora vi saluto , devo andare alle prove della corale !!!!
CIAO !!!!!!

demetra said...

ok non parliamone + fino alla prox occasione

francesca said...

e certo dementra xke tu stai 24 h su 24 cn loro vero???ahah qui c'è da ridere...brava Celiii!!

francesca said...

ok nn parliamone +...

patrizia said...

Cartina ... anch' io l' ho letto sul forum !!!! Stasera dovrebbero dare la conferma ... per il momento è solo una voce di corridoio !!!!!!
Incrociamo le dita !!!!!!
Un bacio !!!!

demetra said...

Patrizia, vedo che almeno tu hai capito cosa intendevo dire. A 20 anni, non ci si riesce a limitare al bacio-stampo, telecamere o no...
E' tutto così fasullo che risultano ridicoli, la passionalità che traspare è la stessa che potrebbero avere due bimbetti della scuola materna.

Due parole sulla coerenza di Jurman, ma dove avete visto che lui si impegnava a lasciare il programma se non veniva reinserita silvia? Da quello che ho visto io, non c'è traccia di questa affermazione...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Patrizia
Speriamo...sarebbe una doppia vittoria a distanza di giorni...comunque mi dirigo verso il forum...e comunque vorrei sapere dove lo faranno sapere...che mi sintonizzerò...

demetra said...

x francesca
certo che non sto con loro 24h/24H, ma se c'è feeling/passione/voglia, si vede anche solo da uno sguardo...
e qui proprio non c'è niente, sorry

CartinaJurmanina4Blu. said...

Demetra
Nn so di cosa state parlando...ma concordo con il tuo pensiero...se tra due persone ce AMORE,PASSIONE,VOGLIA DI STARE VICINI o soltanto VENTO DI PASSIONE si vede nn solo dallo sguardo ma anche e soprattutto dal corpo...

CartinaJurmanina4Blu. said...

L'ho letto anche io...evvai,speriamo che questa cosa sia vera...

francesca said...

ti dico solo una cosa...adry non è il tipo da "telenovella"! per lui già è stato tanto uscire allo scoperto visto la situazione ke aveva dietro ke tu cmq non conosci quindi..è questione di carattere...questo non vuol dire ke è tutta una falsa...ma non ci perdo tempo appresso a questi fatti...sn pareri...conoscendo adry ti dico quel ke posso...

ora vado un bacione a tutti!! bye Celi!!

celinaccia said...

e certo,stiamo al grande fratello!poi si baciano con passione e vanno oltre e vengono criticati tale e quale..mah..ciao francesca,un bacione anche a te!

francesca said...

celii mi leggi nel pensiero!! grande grande grande

celinaccia said...

grazie francè,ma io da buona dittatrice mi faccio portavoce del pensiero di tutti..ahahahaah!

Vins said...

ma oggi ho avuto la conferma che valerio è solo il lecchino di jurman in tutto e per tutto...non ha una sua idea...lecca sempre il sedere al suo professore infatti quando mario ha cantato domenica e jurman gli ha dato 6 alessandra ha ammesso ke x lei doveva essere 7 mentre valerio ha confermato il parere del grande gorgheggiatore come sempre...alessandra pur essendo in alcuni momenti odiosa tuttavia ha il coraggio di esprimere le sue idee indipendentemente dal suo insegnante tlvolta anche andando contro se stessa ma questo le fa onore!!!!!!!!!

Pedro con tutto che lo trovo insopportabile e nei passi a due non lo riesco proprio a vedere perchè ha zero feeling con la partner devo riconosere ke ieri ha ballato bene e il 5 non se lo meritava proprio quindi forse ora garrison sta esagerando un po.....

CartinaJurmanina4Blu. said...

Io purtroppo me ne vado...ci sentiamo domani...e utilizzate il mio metodo che è talmente bello che nessuno,e ripeto nessuno,me lo leverà...aahahhaah...

Sono troppo felice per MARCO CARTA...lui vince sempre,sempre e sempre...

E' un gabbiano di razza che da un anno ha preso il volo e nessuno,nemmeno Grazia Di Michele-Platinette o chicchessia,lo fermerà...perchè lui ha TALENTO,come pochi...

A domani...sono felice all'ennesima potenza...

Saluto Patrizia,Celi,Vins e Francesca

Un abbraccio a tutti coloro che possono vedermi e un abbraccio ancora più caloroso a coloro che nn possono vedermi...

celinaccia said...

ciao cartina,buona serata!

demetra said...

x la cronaca.
su striscia la notizia, è appena passata l'accusa dei blu sui voti comprati da mario.
pensa se indagano e scoprono che un callcenter ha fatto salire in classifica anche pedro e martina prima del serale....

cuba said...

Buona sera a tutti non ho visto la puntata perciò non posso commentare di una cosa sono sicura Demetria(sei nuova? ) se fanno delle inchieste o investigazioni sicuramente possono trovare gli scheletri nel armadio di tutti e non escludo pedro anche se dico che quasi metterei le mani sul fuoco sul suo tele voto non credo e non vedo come possa lui investire nella classifica.....boooooooo chi vivrà vedrà.....

Saluto tutti........

Olty said...

Bravo Valerio!
Sei la dimostrazione che non tutti devono sottostare alla volontà di martina.
Cmq la guerra tra i blu è già cominciata ed è chiaro che vogliono far fuori..valerio e pedro.

moreno said...

in questo video dice che vale e' sincero

http://www.youtube.com/watch?v=3-QvS79t7iY

marisoul said...

Posso dire anch'io la mia? Sempre di notte per voi...
Ho appena visto la puntata di ieri (domenica) e di oggi.
Devo dirvi che la mia ammirazione per Alessandra cresce perchè davvero sta dimostrando di non avere paura di perdere. Anche Martina cresce, purtroppo come cantante non riesco ad apprezzarla molto, però come persona non è male.
Valerio... ma non l'avete visto che era chiaramente in difficoltà? Guardate che ha un linguaggio del corpo chiarissimo, come si fa a non vedere che non la dice giusta.
Tra l'altro quando canta non c'è (non contatta l'emozione). Mi chiedo come fa a emozionarvi?
I misteri della natura umana non smettono di stupirmi.


Ieri ero in Texas da un'amica produttrice alla quale l'anno scorso avevo chiesto un parere sui nuovi talenti italiani (lei ama molto l'Italia) e con grande sicurezza fra tutti aveva scelto Marco Carta dicendo che era l'unico che poteva sfondare, io avevo dubbi ma oggi vedo che i risultati le danno ragione. Ieri le ho chiesto se aveva voglia di vedere i talenti di quest'anno e mi ha detto subito sì. Le ho fatto vedere tutto quello che ho trovato su You Tube di tutti i ragazzi di Amici e non.
Ha ascoltato attentamente perchè diceva che quest'anno il livello è più alto, non voleva informazioni sui risultati fin'ora ottenuti. Alla fine ha detto: 'guarda con la stessa sicurezza dell'anno scorso ti dico che l'unica che può sfondare è questa (Alessandra) questa è proprio di un'altra qualità), io non so che voglia avrà di impegnarsi ma questa a livello internazionale potrebbe avere risultati eccezionali, ci mandate sempre la Pausini che trovo notevole come persona ma come cantante la trovo sensibile ma popolare...
Premetto che la Pausini in America non è molto apprezzata mentre in Mexico è distribuita come da noi anche se è amata soprattutto dal popolo e meno dalla buona società. In America invece sento dappertutto Bocelli e Pavarotti come tutti sanno.

Voglio dirvi che secondo l'amica produttrice Valerio è bravo ma non arriva abbastanza, Luca può fare qualcosa ma solo in Italia. Gli altri non li ha considerati proprio, anche se sono bravi.
Quando le ho fatto vedere le visualizzazioni di Ale non era molto sorpresa perchè diceva che arriva dritta al cuore, qualità assai rara in questi tempi. Quasi quasi mi ha detto che Ale è meglio così imperfetta com'è. Mi ha detto: speriamo trovi buoni produttori perchè è davvero un talento di livello internazionale, quest'anno in Italia hanno trovato un talento vero che possono spendere bene.

Dopo queste belle cose è rimasta sconvolta quando ha sentito la voce della De Filippi (che non conosceva). Va beh....

Per chiudere questa mia devo dirvi che le scene di Garrison, Grazia, Jurman ecc. sono pietose. Non ho parole. A volte l'umanità mi deprime. Non è possibile che questi si possano chiamare: 'professori'. La 'fiera dell'ipocrisia' non può essere chiamata con nomi nobili, questi 'signori' (si faper dire) si chiamano 'mendicanti' perchè si prostituiscono costantemente alla sig.ra De Filippi e autori per non perdere quel piccolo inutile spazio che si sono conquistati.
Poveri..... senza speranza. Un caro saluto a tutti voi, scusate se sono forte oggi ma veramente se le 'tirano', ormai non faccio differenze perchè non so chi salvare.....

marisoul said...

Scusate.. mi spiace di aver detto senza speranza.... non è nel mio stile, anche se confermo tutto il resto, una speranza quando una persona apre gli occhi sempre c'è..., bisogna aprirli però e guardarsi un po'..... cosa non facile per questi 'mendicanti'....

demetra said...

x cuba
guarda che anche io non nutro dubbi sul fatto che pedro non abbia investito, sicuramente non lui...
ma facci un pensierino, secondo il meccanismo ormai scoperto da striscia, basta che un "cliente" paghi un callcenter per fare quello che vuole della classifica.
E quel "cliente" potrebbe essere benissimo la Produzione di Amici che così fa andare avanti esattamente chi vuole e chi merita (come Pedro) e chi può essere utile, televisivamente parlando. Non a caso, all'ammissione al serale, Martina era seconda.
E senza di lei, nel bene ma soprattutto nel male, il programma suscita interesse. Come personaggio, lei se li mangia tutti gli altri. Possibile che nessuno abbia notato come parla di continuo all'orecchio di maria, zanforlin, e autori tutti? Se non vince il programma, di sicuro andrà a rinforzare le file degli autori.

x marisoul
Come la tua amica produttrice, pure io ho sempre pensato che il timbro di Alessandra sia unico e fortemente emozionante.
Peccato, però, perche un cantante dovrebbe anche saper tenere le note e ultimamente non fa una prova, dico una, che non stoni e che non sia al limite della insufficienza...
Eppoi, come persona, è troppo plagiata dalla perfida strega....che tu invece definisci "persona non male"..
Termino citandoti "i misteri della natura umana non smettono di stupirmi"

legolas said...

....ma come mai la gente si permette di giudicare con tanta acrimonia...non si può negare che ci debba essere la simpatia o meno verso gli amicichi amici...ma è spaventoso l'accanirsi verso degli"attori",perchè è questo che sono questi ragazzi, delle pedine in un gioco sicuramente più grande di loro...e giudicare il lato umano,soprattutto,ma anche quello professionale...considerando che ognuno qui si può spacciare per maestro di canto e etoile...ma guardiamo la trave nel nostro occhio,invece che la pagliuzza in quello altrui...
Mariasole...ci manca la tua intelligente ironia mattutina...

demetra said...

xlegolas, scusa, ma prima dici che nei commenti altrui ci vedi "acrimonia" e poi candidamente definisci i ragazzi degli "attori"... ti rendi conto che gli stai dando dei burattini?
A leggere bene, neanche il tuo è tanto un complimento. Anche se concordo pienamente, è il sunto di quanto detto da me prima: la produzione e gli autori costruiscono un reality e non gliene frega niente dei talenti, questa trasmissione ormai è un mix di uomini-e-donne, c'èpostaperte, grandefratello... avesse un po' più di xfactor, sarebbe meglio per tutti noi.

x Marisoul
sui professori non si può aggiungere niente altro, ormai fra loro è guerra aperta e chi ci rimette sono i ragazzi tipo silvia, o cassandra lo scorso anno.
Bene ha fatto Pitteri, se ne è tolto appena ha capito l'aria che tira.

Sempre sui prof, dal Corriere della Sera di oggi

"Grazia di Michele, cantante e insegnante di Amici, si scaglia contro Pippo Baudo per averla definita "ex cantante" a DomenicaIn: "Mi ha offeso in maniera gratuita"

legolas said...

da un dizionario Giunti(scusate,ma non avevo sottomano un Devoto-Oli..)burattino: fantoccio costituito da una testa montata su un'ampia veste in cui si infila la mano del burattinaio che lo manovra da sotto la scena...attore:chi recita,chi interpreta una parte in uno spettacolo teatrale,cinematografico,televisivo....
...i ragazzi amicichi rientrano in quest'ultima categoria in quanto pienamente consapevoli d recitare una parte...
...dico solo che è triste notare quanto veleno si annida in tante parole...

celinaccia said...

buongiorno blog!
inutile dire che concordo in pieno con legolas!un bacione ai miei preferiti!

marisoul said...

Demetra è una tua idea soggettiva no? Non sono in molti che la pensano come te. Io sono convinta che sia una leonessa difficile da plagiare. Se ho ragione tornerà più forte di prima. E' inevitabile questa fase di confusione ma è forte e ce la farà.
Per quanto riguarda Martina credo che non sia nè meglio nè peggio di altri. Non esagerate, non vedo personalità brillare lì dentro per la loro purezza. Neanche qui sul blog non vedo elementi scrivere con la lucidità a cui aspirate. Abbiamo tutti da fare in questo senso. Anche tu amica mia.

demetra said...

Amica Marisol, la mia idea è ovviamente soggettiva, come del resto le idee di chiunque. Lapalissiano, direi.
Non me ne faccio un cruccio se sono in pochi a pensarla come me, (anche se non è così vero); io esprimo -con grande lucidità- un pensiero su quello che vedo, o meglio, su quello che fanno vedere.
Ti faccio una domanda, tu sei veramente convinta che Martina sia così amica di Alessandra?

marisoul said...

No cara Demetra non sono così convinta che Martina sia così amica. Le amicizie nate lì dentro spesso nascono con motivazioni legate alla 'cattività', così come le inimicizie, fuori tutto potrebbe cambiare.
Credo però in Alessandra, secondo me è una forza della natura e sono convinta che ce la farà. La vedo libera anche se non sembra.
Solo una cosa: io non vedo la trasmissione in diretta, vedo tutto in ritardo e non ho il 'polso reale' della situazione. Amici è l'unica connessione che ho con l'Italia perchè me la sono portata nel cuore fin dalla prima edizione. Non ho mai amato la discussione e di solito la evito. Certo che una serata di 3 ore in Italia per me sono circa 1 ora di visione in tutto. Per dirti che salvato il salvabile resta poco.
I protagonisti sono i ragazzi i prof. ormai per me sono dei mendicanti.
Ciao ciao.

demetra said...

Marisoul, guarda che sulle potenzialità di Alessandra concordo pure io. E' per quello che mi spiace quando vedo che si lascia trascinare dall'altra, in una mare di polemiche e cattiverie.

marisoul said...

Si Demetra avevo intuito quello che mi volevi dire. Penso che siamo abbastanza in linea, sono solo sfumature. Alla fine in ogni caso speriamo tutti che vinca davvero colui o colei che si è messo/a più in luce. Sarebbe bello che vincesse chi lo ha veramente meritato al di là delle simpatie personali.
Tanti saluti a te e a tutti. Buona puntata.