sabato 2 febbraio 2008

Diretta del 02/01/2008

Stavolta nessuna diretta blog, tanto domani sera ci sarà la prima del serale e non mancherò con i commenti in diretta...
Una puntata, quella di oggi caratterizzata da due parti, la prima dedicata alla squadra BLU e la seconda dedicata ai BIANCHI. Iniziamo ad abituarci ai vari RVM fatti al solo scopo di far nascere le polemiche. Si inizia subito sui metodi di insegnamento differenti tra l'insegnante di canto Jurman, schiarato nella squadra dei blu e Grazia Di Michele schierata per la squadra dei bianchi. Il primo guida l'esibizione in studio dei ragazzi verso una miglior riuscita, verso una miglior presenza scenica mentre la seconda lascia che i ragazzi siano quello che sono. A appoggiare, anche se non direttamente, questa teoria è il solito Gianni Morandi, presente anche oggi da metà puntata in poi, che dice appunto che lui si è fatto da solo, ed è riuscito per quello che è! Parliamone... oggi ci sono tecniche di insegnamento avanzate che "istruiscono" l'artista per una miglior presenza scenica, che cura tutto nel dettaglio affinché riesca al meglio, sono tecniche che arrivano da oltreoceano che che hanno segnato il successo di tantissimi artisti internazionale che nelle loro esibizioni passate alla storia avevano ogni singolo movimento, anche quello di un dito, studiato a tavolino da una schiera di esperti... questo il mio parere e aggiungo anche che al contrario di Grazia, Jurman non si è permesso di giudicare l'insegnamento della, ormai, avversaria lavorativa.

Parlando delle esibizioni mi sono sembrati tutti più o meno preparati e più bravi, Maria Luigia sempre più un personaggio, che ci devo fà... me fa troppo ridè! Non l'ho ancora detto... come potete immaginare sono BLU convinto. Questo non mi preclude l'aver particolarmente apprezzato l'esibizione di Susy, che credo abbia una carica di carisma tale da affascinarmi puntata dopo puntata, e di Roberta (lo devo ammettere) anche nella sigla, che sembrava un po anonima all'inizio, ha preso vita appena lei ha fatto il suo pezzo. Posso si non riuscire a tollerarla nei suoi atteggiamenti, ma gli otto anni di scuola di canto si vedono tutti.
Per parcondicio non posso mettere in risalto anche il valore aggiunto della voce di Marco nella sigla dei blu, che pur non avendo la competenza di Roberta, quando canta si sente e non lo si può non apprezzare!

Francesco bravo ma lo trovo legnoso (se vogliamo riprendere un aggettivo attribuitogli sin dall'inizio), un po rigido e poco fluido. Cassandra bravissima come sempre. Marta stavolta non mi è piaciuta tantissimo ma la canzone era davvero di grande difficoltà e il confronto con Mariah esce spontaneo. Marina splendida come sempre. Gennaro è bravo ma non i piace tantissimo.

Non ci posso far niente... sia Giuseppe che Pasqualino sono sempre più convinti e non riesco ad essere oggettivo sulle loro esibizioni, saranno pure bravi ma mi calano troppo! Antonino, spinto da Maria porta fuori una realtà, triste, che incombe la Sicilia. So che non è corretto fare di tutta un erba un fascio però è noto che nelle regioni del sud prevale ancora una mentalità retrograda che discrimina determinate attività precludendole solo ad un sesso o ad una altro. Difatti Antonino, evidentemente nato in una di queste realtà, non è accettato dal padre come ballerino perché appunto viene considerata una attività da "femmine". Chiudo qui il discorso perché potrei aprire svariati argomenti che andrebbero a portare il discorso fuori dal contesto.

Stendiamo un velo pietoso sulla presenza di Gianni Morandi che ormai, ospite fisso di questa edizione, ha stancato... oggi l'invenzione in diretta vedeva un jukebox umano gestito a voce dalla De Filippi e solo su canzoni di Morandi!

Ultima cosa che vi dico prima che me lo scordi è che ho notato che la base musicale della pubblicità di Fragolita, quella marca di vestiario giovanile dello stile di Ragazza monella o Boy65 non mi ricordo bene che è la stessa usata dai docenti per gli esami di canto dei ragazzi di Amici.

Vi lascui alle vostre considerazioni e commenti... io torno a studiare. Mi raccomando di non scordare l'appuntamento con la diretta blog della prima puntata del serale domani sera!

CIAOOOOOOOOOOO

45 Comments:

Unknown said...

ti sei dimenticato la splendida esibizione di giulia.....
Roberta mi è sembrata un colpo di teatro.....oltre al fatto che appena cassandra ha iniziato a fare i pezzi che faceva lei ha cambiato...paura della competizione(e non dite che i pezzi li scelgono solo i prof che non è vero)...
Morandi sinceramente parlando non ha assolutamente dato ragione a grazia,anzi....
Poi si è visto palesemente chi fa il suo lavoro e chi no...
GRAZIA:lascio andare i ragazzi all'istinto.." e allora tu che c... ci stai a fare???
antonino fantastico nell'esibizione....supplisce a qualche carenza con tutta la grinta e la sua bravura nei blocchi....vabbè poi se ho altro da dire riscrivo...:D
FORZA CANTANTI BLU
FORZA BALLERINI BIANCHI...

sky said...

bianchi: é EVIDENTE K CM SQUADRA SN + FORTI ANK X IL RAPPORTO STILE "GRANDE FAMIGLIA" KN I PROF...E ANK X IL FATTO D ANTONINO E PADRE E GIULIA E SUSY...PERò A LIVELLO DI BRAVURA MI PIACE SOLO ROBERTA K DEVO AMMETTERLO...é DAVVERO STREPITOSA!QUINDI CM SQUADRA VINCERANNO I BIANCHI ALL'INIZIO, POI SUCCEDERà CM L'ANNO SCORSO, CIOè ALLA FINE CADRANNO E VINCERANNO I BLU KN MARCO IN QST CASO

BLU: AZZARDO LA SCOMMESSA: MARCO VINCE IL SERALE!é EVIDENTE K é IL + AMATO...HA TT LE CARTE IN REGOLA: SUFFICIENTE CASINO NELLA SCUOLA, SIMPATICO, TENERO, CARINO, BRAVO..L'UNICA COSA é K MARIA LO ODIA, AVETE NOTATO?!NEMMENO LO FACEVA PARLARE!CMQ ALLA FINE MEGLIO SE VINCONO I BIANCHI COSì SE NE VANNO GENNARO E MARINA!

giulia said...

sempre grande Luca jurman!!!!!!!Unico vero professionista.Grazia dice che lascia andare liberi i ragazzi,ma fuori non troverano la scuola di amici!PALMOLIVE sempra inpaurito di Grazia.Forza i BLU!!!

GDKypro said...

buongiorno..ecco il mio commento..allora si comincia subito col Canto di Marco..fantastico..secondo me li dentro è uno dei pochi che farà carriera è anche migliorato a mio parere..bravo!è il turno di Francesco..bravissimo come sempre però io non vedo molti progressi..è sempre stato bravo secondo me..Poi arriva lei..e sfido chiunque stavolta non le potete dire niente..FANTASTICA MARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! bellissima in Without You..per non parlare poi di Marina..spero davvero faccia carriera qst ragazza..Gennaro nn mi è piaciuto..sono proBlu..ma zero nn mi va giu..mentre Cassy&Gigia..non le loro migliori performances ma sempre bravissime..mi piace la grinta delle cantanti di questa squadra..intermezzo di Morandi..che lo hanno scongelato per l'occasione..!ahaha Arrivano i Bianchi..ROberta..brava nella canzone davvero..ma non ho capito la funzione dei 3 moschettieri a fianco a lei??Giulia..bravissima poi questa canzone la balla davvero bene..Giuseppe..odioso è una primadonna..altro che federico l'anno scorso..mamma quanto se la tira..!!Simonetta..La cura di Battiato???zero..ha pure stonato ad un certo punto..!nn è nelle sue corde secondo me..Pasqualino anche se nn mi ispira molto come persona ha cantato molto bene Angel...Antonino ma figlio mio però così fai il gioco della celentano.è normale che il tuo cavallo di battaglia ti venga bene fai qualcos'altro no??nn mi piace molto..Susy è tanto carina mi piace molto..Per quanto riguarda i professori..che bella la smerdata di DISGRAZIA!!!..Jurman è un mito..Ma Garrison si commuove sempre?è un buon insegnanteHo finito col nuovo poema inedito di Omero ahaha..se dovete rispondermi fatelo in modo costruttivo!

celinaccia said...

originali,simpatici,uniti e belli da vedere,in poche parole parliamo dei bianchi!
davvero formidabili,c era un'alchimia tra tutti che era impressionante!
per non parlare delle loro esibizioni,tutte formidabili e originali!
grande squadra,mi auguro che continuino così e che vincano il serale!
garrison mi ha fatto morire dal ridere!troppo forte!

grande roberta quando ha risposto sulla questione jurman vs grazia e palma!

come al solito abbiamo visto una martaccia presuntuosa!
lei non teme nessuno!ma non ci faccia ridere!
io non ho visto nessun miglioramento in lei!sempre un'oca!jurman può fare quello che vuole,ma lei non migliorerà mai!è un'impedita!
per ritornare a jurman posso solo dire che così facendo creerà solo una sorta di dipendenza da lui,e quando quei 4 si ritroveranno a cantare senza jurman poi voglio vedere che combinano!

anche se cmq ho trovato la gigia migliorata!e poi purtroppo mi fa troppo ridere gigia!che posso farci?

per quanto riguarda l ipocrisia di marina nel dire che la sua è una bella squadra.posso solo dire che è normale che lo faccia,perchè cmq deve campare!anche se un pò più di verità non le farebbe male!
per ora passo e chiudo...a dopo!ciao!!!!!!!!!

bimba218 said...

d accordissimo con sky,maria odia marcooo,in una domanda maria ha chisesto a tutti tranne lui,povero cucciolooooo!però devo dire che anche oggi si è scordato il testo,per quanto io lo possa adorare devo essere obiettiva...non riesce a fare un pezzo esatto dall'inizio alla fine, però è unicoooooo!forza bluu

GDKypro said...

celi stavolta ti devo dar torto..roberta ha avuto esibizioni migliori e non mi è piaciuta per niente nella sigla...e dai si obbiettiva Marta stata fantastica..per qnt riguarda al dipendenza da jurman io credo che li stia indirizzando verso la giusta via..ma questo nn crea una sorta di dipendenza da lui!!!e marina ala fine ha detto cosi perchè ha chiarito con Marta...non credo nn dica la verità...bacio!

lallie said...

Perchè ho come l'impressone che la De Filippi non sia imparziale, e propenda per i bianchi???
Quando si parla di loro la butta sempre sul personale, sul sentimento, sulle cose che possono toccare il pubblico a casa... i lavori che hanno fatto(mica solo loro però!) i problemi familiari (li hanno tutti cavolo!)...ecc.
Ci sono i blu, e non sa cosa dire, fa battutine a MariaLuigia perchè ormai la fa ridere!
BASTA!

veroblu said...

finalmente mi sono iscritta e posso lasciare i commenti....io tifo i blu però devo dire che i bianchi sono molti uniti tra loro ...oggi m è piaciuta molto M.luigia che stà sempre migliorando e poi m fa trp ridere,gennaro e francesco hanno molta tecnica ma non sono cariche al contrario di giulia e susy che sono state molto grintose...roberta è stata brava come sempre ma io proprio non la sopporto...
Si vedrà domani cosa succederà...forza blu !

bimba218 said...

si si maria "tifa" bianchi!

willywonka80 said...

Inizio il mio commento con uno sfogo:
NON NE POSSO PIU' DI GIANNI MORANDI!!!
Ma il sabato pomeriggio non hai niente da fare?
ARRITIRATI (traduzione = ritirati)

Prima di commentare le esibizioni di oggi, volevo fare due considerazioni:
1) ormai conosco Mavia meglio di chiunque altro! Come avevo previsto in un commento di qualche giorno fa, ecco servito il caso umano di quest'anno: il rapporto tormentato tra Antonino "Billy Elliot" e il papà. Aspettiamoci ulteriori sviluppi al serale!
2) per la serie "Solo gli idioti non cambiano idea", mi sto ricredendo sui metodi di insegnamento di Jurman. Facendo un paragone calcistico, direi che è l'Arrigo Sacchi di Amici: un rivoluzionario.
Ma il discorso che ha fatto Roberta non fa una grinza: bisogna trarre insegnamento da chiunque!

Commento le esibizioni di oggi, secondo il mio gusto personale e opinabile per alcuni:
I BLU
MARCO: ma che c'entra lui con Nek? Con il timbro che ha, potrebbe spaccare con il repertorio blues! Mi dispiace, non mi è piaciuto nemmeno stavolta. Ma poi, sbaglio, o ha preso una clamorosa stecca all'inizio della sigla?L'ho sentita soltanto io?
Voto: 5
FRANCESCO: bravo come sempre, bello come sempre , magnetico come sempre.
Voto: 8
MARTA: provo un odio smodato nei suoi confronti. Mi astengo a darle un voto.
GENNARO: sembra l'agnello sacrificale dei Blu! I suoi compagni lo tollerano a stento, la Celentano lo ignora! Se lo merita? Decisamente si!
Voto: 5
MARINA: quando la vedo recitare non riesco a non pensare agli esilaranti pezzi comici di Giulia Ottonello, la migliore attrice di Amici (pur non essendolo). Non è ai suoi livelli, però è brava, ha margini di miglioramento.
Voto: 7
CASSANDRA: finalmente convincente sotto tutti i punti di vista.
Voto: 8
MARIA LUIGIA: migliora nel canto e in simpatia.
Voto: 6,5

I BIANCHI:
ROBERTA: che c'azzecca con "Perdono"? Nonostante ciò, ormai è così sicura dei suoi mezzi che riesce ad essere credibilissima anche cantando questa canzone lontana dal suo genere. Molto carini i tre boys, soprattutto Antonino.
Voto: 8
GIULIA: quando le hanno tirato i cartelloni addosso, ho temuto per la sua vita! Sarebbe stato un peccato: non avremmo visto al serale una bravissima ballerina di hip-hop.
Voto: 7,5
SUSY: sensualità, grinta, carisma, oggi facilitata da un pezzo che la calzava perfettamente.
Voto: 7,5
ANTONINO: Non si può dire che non sia sexy, non si può dire che ci metta tutto l'impegno di questo mondo, ma mi ha ballato lo stesso mix trucido di quando è apparso per la prima volta ad Amici?
Mah...lo aspetto in altre esibizioni. Tirando le somme: bel ragazzo, simpatico, ha un caso umano che farà commuovere il pubblico, il palermitano arriverà in finale, immeritatamente!
Voto: 6
GIUSEPPE: ha cantato? Boh... io ho notato solamente i sorrisi e gli incitamenti al pubblico. Continua a non piacermi.
Voto: 5
SIMONETTA: "La cura" del maestro Battiato cantata da Laura Pausini de' noantri? Sacrilegio!!! Bocciata!
Voto: 5
PASQUALINO: ha cantato una hit di uno dei miei cantanti preferiti: il mitico Robbie. Bravo come sempre, ma quell'aria da stronzo non riesce proprio a togliersela!
Voto: 7

Aspetto commenti! W il forum di Amici!

lallie said...

X Willywonka80...
La canzone di Nek, fata cantare a marco..bo, si vede che non l'hanno voluto valorizzare, ma lui ci ha messo anche del suo però!
Francesco, che dire, lo adoro, che ci posso fare, è anche mio concittadino!
Marina e Cassandra ok.
Per i bianchi, ma li vedete i montaggi???
Giulia, piccola piccola, tenerella tenerella,con le sue seghe mentali e Zanfo che la coccola come un'orsacchiotta,di là, Marta la pazza! Non penso che nei bianchi vada tutto sempre bene, come non penso che i blui passino il tempo a litigare!
E Gianni Morandi, BASTA! Ma la moglie l'ha cacciato di casa?? che ha una brandina in palestra???

Stillaudi said...

Ciao ragazzi è un po' di tempo che vi leggo e adesso lascio un messaggio.
Vi ricordate Alessandra Piras (della primissima edizione quando si chiamava Saranno Famosi)? ma che le avrebbe detto la Celentano?

Anonimo said...

io sono sempre piu' convinto che jurman stia difendendo i suoi interessi marco oggi insentibile non azzeccava una nota marta ma dove vuole andare ? ingiudicabile povero gennaro mi sa che e' prima cavia da sacrificare x il serale i bianki favolosi spirito di squadra bravura carisma umilta ^voglio vedere io se confermano che dalla seconda puntata salvano solo il primo in classifica se la comissione salvano marco

Unknown said...

pagelle....
MARCO:ha steccato all'inizio...6
CASSANDRA:perfetta.......9
MARTA:in netto miglioramento...7
ROBERTA...perchè cambia stile??ridicola la scena dei ragazzi 6,5
SIMONETTA...orrenda oggi...paga gli insegnanti ignobili che ha 5,5
GIUSEPPE:ma canta o recita? 6
PASQUALINO: si mangia le parole 6,5
SUSI...bella e brava.....8
GIULIA...stupenda cm sempre....9
ANTONINO:bravo e coinvolgente 7
MARINA:carina e completa....8
FRANCESCO: 7 politico...statico
GENNARO: 6,5 per compassione
M.LUIGIA.il metodo jurman si vede 6

Anonimo said...

e maria valigia ma la verita non la sei raccontare.gli hanno chiesto se andava d'accordo con la squadra? lei si maria litigo solo con gennaro.ma dove? se hai detto che squadra di m...a e altro che non ripeto che falsa che sei^

Anonimo said...

ma perche' date giudizi gratuiti senza sapere la cose roberta non ha cambiato stile e' stata obbligata dagli autori ha cantare st canzone

AlexBlu4Ever said...

IO mi rispecchio in Antonino xkè , anche se a differenza sua io ho solo 16 anni ma amo già molto la danza e mi piacerebbe studiarla solo che anche dalle mie zone (Napoli) prevale sempre l'idea che la deanza sia solo per ragazza difatti ho vergogna a chiedere alla mia famiglia di iscrivermi ad una scuola e oppure quando vado a qualke festa non ballo mai xkè ormai ho "paura" di quello che potrebbero pensare gli altri di me

mariolina said...

Jurman sempre grandissimo,per on parlare di Steve e di come ha risposto a Maria riguardo la cele. Aspetto con ansia la puntata di domani. x alexfansole ti do un consiglio non farti condizionare dalla gente,ma rimani quello che sei. Se pensi a quello che possano dire gli altri sei perso,soprattutto in questo mondo di m....

(_martina_) said...

oggi è stata 1 bella puntata!!è stata bella l'esibizione di "Robi e i suoi 3 boys"!è stato bellissimo e divertente!
giuseppe e paky se la cavano a ballare...nn sn tnt male!!
FRZ BIANKI 4EVER!!!

G@i@ said...

Per commentare questa puntata basta vedere le sigle delle due squadre: quella dei blu non mi è piaciuta molto e soprattutto secondo me il finale è stato pessimo. Quella bianca invece è stata favolosa.. forse grazie a roberta!!!! per quanto riguarda le esibizioni della squadra blu nn mi è piaciuto gennaro.. invece marta mi sembra obiettivamente un po' migliorata..grazie ai miracoli di Jurman. Nella squadra Bianca (!!!!!!!) mi è piaciuta tanto simonetta e senza dubbio anche roberta cn suoi 3 boys!!!
Per quanto riguarda il metodo dei prof nelle prove io penso che entrambi siano adatti ma penso che una volta arrivati alle prove finali i ragazzi non dovrebbero + essere aiutati dall'insegnate con i gesti. Infatti secondo me la prova è il momento per capire cs i ragazzi hanno imparato durante le lezioni. quindi secondo me l'insegnate deve stare in silenzio e vedere come vanno le cose. Voi che ne pensate??

sky said...

X GAIA beh direi k la prova si kiama così perchè nn é ufficiale...e c sta k s diano consigli...poi insomma...a ognuno il suo...no comment sul look d grazia!
brava roberta hai ragione gaia!ma simonetta nn m é piaciuta!
le sigle beh...i bianchi sn stati meglio ank x' cmq la voce d marco in coro nn sta bene!6 d'accordo?!cioè...s sposa male diciamo...e si nota troppo...(in senso positivo e negativo quando sbaglia...)

e cosa ne pensi invece dell'esibizione d marco?!

lallie said...

X Alexfansole

Vincere i pregiudizi talvolta è un'impresa, ma se nessuno ci prova ne esce già sconfitto...Metticela tutta!

Tornando alla puntata...Steve e Garrison..sempre la stessa solfa! Non li sopporto piùùùùùùù!!
Poi a Gulia danno sempre coreografie molto movimentate e "scattose"per fare la simpatica, a Susy quelli per evidenziare la sua sensualità...al serale riusciremo a vedere un passo a due con Giulia per vedere se è così eccelsa????
E riusciranno a dare a Francesco una coreografia più carismatica???
Non capisco come mai lo facciano passare così in sordina sto ragazzo...E' bravissimo, ma non se lo caga nessuno, a parte la Celentano che a forza di fare sempre paragoni con lui rischia però di influire negativamente...
Dai Francesco!!

G@i@ said...

X sky: hai ragione, non è ufficiale ma essendo una prova io penso che prima si debba vedere il risultato della prova stessa e poi dare consigli.. nn come fa Jurman. A me personalmente cmq piacerebbe avere cm insegnate Jurman, mi sembra molto bravo e preparato.
Si marco nn mi piace nella sigla..cmq davvero nn ti è piaciuta simonetta?? é stata emozionante no??? forse ha ftt questo effetto solo a me...!!!

ale95 said...

bravissimi i bianki ..ma anke i blu!!nn so ke tifare!!
aiutatemi vi prego!!datemi dei consigli!

ale95 said...

bravissimi i bianki ..ma anke i blu!!nn so ke tifare!!
aiutatemi vi prego!!datemi dei consigli!

giuli said...

qualcuno sa come si intitola la canzone su cui gennaro ha ballato?'

sky said...

mmm...no sinceramente nn m é piaciuta...ma l'ha ftt bene oggettivamente solo k nn m ha trasmesso nulla..e marco in se una regola c'è cm t é sembrato?!te lo kiedo perchè io adoro marco e nn so ex oggettiva...quindi voglio sentire dei giudizi veri...

frema said...

uhm..commentiamo...
blu
marco: ci fosse una volta che la canzone la fa bene dall'inizio alla fine,voto:6

marta: anche se la odio non poso dire che sia stata la sua migliore esibizione anche se non brillante,voto:7

francesco:sempre un po'legnoso,voto:8.5

gennaro: non mi è piaciuto,voto5

marina: molto brava come sempre,voto 9

cassandra: molto brava,ma un po' noiosetta,voto 8.5

maria luigia:io tutti sti miglioramenti non li vedo...cmq è stata abbastanza brava,voto:7

Bianki

susy:bellisma,sensuale,con carisma e molto sciolta,voto :9,5

roberta: anche se ha cambiato stile mi è piaciuta molto,anchese devo dire che i tre ''ballerini'' che aveva dietro se se ne stavano al posto era meglio,cmq voto:8.5

giulia:molto brava voto:8.5

giuseppe: non mi èpiaciuto molto,mi è sembrato piuttosto distratto e troppo concentrato a guardare il pubblico,voto:6

simonetta: anche se ha stonato verso meta...mi è piaciuta moooolto moolto,voto:9

antonino:molto sciolto e intrapprendente,voto:8.5

pasqualino: anche se trovo abbia rovinato un po' la canzone è stato bravo, voto 7.5

comunque trovo che i bianchi abbiano uno spirito di squadra maggiore

G@i@ said...

X sky: non ho seguito bene quella esebizione.. nn ti so dare un giudizio reale..ò'ho solo ascolatato.. per quello che ho sentito nn mi è piaciuto un gran che.. poi nn so.. dovrei vederlo..

sky said...

ok...grazie gaia...ki m può dire cm ha cantato marco oggettivamente apprezzo ogni opinione!

Monia said...

Uh che bello! GuidaTv è dei BLU! Così domani leggerò commenti in maggiornaza favorevoli per la mia squadra o comunque non troppo ostili e mi sentirò felice XD

Monia said...

Ma ho notato solo io che Maria è Bianca dai piedi fino alla testa? O__o

celinaccia said...

x sky
a me marco non è piaciuto neppure oggi...non so che farci!quel ragazzo ha grandi potenzialità,ma sembra bloccato!non riesce ad esprimersi nello studio di un brano e poi con una canzone che non c azzeccava niente con lui e con il suo tibro è venuto fuori un piccolo disastro...
anche a me,DEVO essere sincera,simonetta è piaciuta,dei bianchi già ho detto che ho apprezzato tutti!


x gdkypro
tesoro mio,io sono obiettiva!
marta non è stata affatto fantastica!ha stonato in molte parti,e poi stava sempre a guardare a jurman,prova che ormai si è creata la dipendenza!

roberta è stata strepitosa,anche se è vero che altre canzoni le fa meglio,ma aveva una padronanza incredibile,e del palco,e della canzone in sè per sè!

x quanto riguarda marina,avrà anche potuto chiarire con marta,ma ormai sappiamo come la pensa sul conto di marta!avranno fatto pace solo per la squadra,ma ricordati che difficoltà così gravi di sopportarsi,prima o poi ritornano e fanno crollare la squadra!

ciao!!!!!!!!!

celinaccia said...

x alexfansole
ti interessa più ballare o più che la gente pensi male di te?
ti rendi conto che tu rinunci alla tua passione per il giudizio della gente?
io posso capire che sia difficile,ma fai questo ragionamento:
se non balli sarai triste per questo motivo,e lo sarai per tutta la vita...

se balli,sarai triste per quello che la gente inizialmente potrebbe(e qui il condizionale è d obbligo!),pensare di te,ma sarai felice di poter vivere come piace a te e facendo quello che vuoi fare!

non buttare i sogni all aria solo per la società,perchègià ci crea tanti problemi da sè quetsa società,se poi ci facciamo anche tagliare le ali...

pensaci!ciao!!!!!!!!!

willywonka80 said...

Celinaccia, anch'io tifo per i Bianchi (in realtà tifo per Francesco, non si è capito?), però bisogna essere obiettivi: oggi sinceramente Giuseppe e Simonetta sono stati tra i peggiori assieme a Marco e Gennaro
De gustibus...
Buona notte

willywonka80 said...

Ah, ho dimenticato Marta: la peggiore tra i peggiori.

Monia said...

Un piccolo appunto: le realtà 'retrogade' non esistono solo in Sicilia, ma in tutta Italia, anzi in tutto il mondo.
Quindi come hai ben detto non è il caso di fare di tutta l'erba un fascio ;)

celinaccia said...

guarda willywonka80,a me è costato tanto dire che simonetta mi è piaciuta,perchè lei non l ho mai apprezzata!
ora io ammetto che quella canzone non l avevo mai sentita prima,quindi non potrei dire se l ha cantata o meno come il brano desiderava,però mi è sembrata bravina,tutto quà!

che ti piaceva francesco l avevamo capito...anche a me piace tanto,soprattutto in un senso...ci siamo capiti,vero?

ciao!!!!!!!!!!

Vins said...

allora premetto di non essere schierato da nessuna delle 2 parti....vediamo se siete daccordo con i miei giudizi: dei ballerini non mi ha entusiasmato nessuno in particolare e susy l ho trovata più moscia del solito; marina è stata brava!.....marco nn ha brillato e la canzone nn era proprio adatta a lui; giuseppe era partito bene ma il finale non mi è piaciuto proprio; marta, anche se cè da considerare il fatto ke la canzone era difficile non mi è piaciuto per niente; roberta stavolta non ha brillato; maria luigia ha cantato bene ma doveva convolgere di più il pubblico ed essere più carismatica invece l ho trovata un po rigida; pasqualino ha cantato bene e ha dimostato discreta presenza scenica; simonetta molto brava ed emozionante;ma la più brava secondo me è stata cassandra, mi è piaciuta tantissimo!!!!!

AlexBlu4Ever said...

Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato conforto nelle loro parole

GRAZIE

X Guidatv: c'è un errore hai scritto diretta del 2 gennaio invece di febbraio

Unknown said...

io spero con tutto il cuore che quest'anno amici lo vinca cassandra!!mi piace davvero tanto!! E' la prima volta che tifo per una cantante di solito le mie preferenze sono sempre andate ai ballerini, forse in quanto ballerina mancata (ma nn un'esperta nel campo intendiamoci!)..
E cosi' dopo aver tifato per Anbeta, Leon, Francesca, Luana, Michele moretti, e l'anno scorso roberta (con una piccola eccezione su Gian De martini (che voce!!)....
Ecco che quest'anno Cassandra mi ha conquistato... Bravissima!!
Sperando che sta sera offrano tutti uno bello spettacolo.. forza BLU!!!!

mariolina said...

Anche secondo me Maria è dalla parrte dei bianchi.

Kriss said...

no vabbè dai ok che non è stata brava ma ora stiamo davvero esagerando!!un offesa alla danza?!? gli ha dato della cubista?!? ma mandiamolo fuori davvero sto tipo!!!!!

Kriss said...

vins ma guarda che marta, simonetta e pasqualino no hanno ancora cantato!!