venerdì 1 febbraio 2008

Le pagelle dei Ragazzi

Novità assoluta....Scrivo questo nuovo post perchè vorrei parlare e commentare con voi i ragazzi della scuola più amata d'Italia... Ormai siamo a poche ore dall'inizio del serale, le squadre sono state rifatte, e da Domenica, ogni settimana un ragazzo lascerà la scuola di Amici.
Sono giorni però che avvengono cose strane all'interno del gioco, professori contro allievi, allievi che rispondono in maniera assurda ai professori, ragazzi che buttano del fango su altri che fino alla scorsa settimana consideravano i migliori amici.... Insomma tutti ci siamo accorti che stà per iniziare la fase finale, quella in cui a nessuno frega niente dell'altro e nella quale si procede solo per vincere.
Per tutti questi motivi ho pensato di dare un voto settimanale a tutti i ragazzi. Come una pagella, facendo una media tra bravura e comportamento, senza mettere di mezzo la simpatia. Qualora non foste d'accordo con i voti, basta scriverlo!!

PAGELLE 1° SETTIMANA

ANTONINO 6
6 per la bravura e 6 per il comportamento, Antonino è sufficiente in tutti e due i criteri, il ragazzo, a mio parere dotato solo per l'Hip Hop, si impegna molto in tutte le materie, e anche se il risultato non sarebbe del tutto sufficiente, stà veramente mettendocela tutta. Per quanto riguarda il comportamento, nonostante risponda all'insegnante Celentano e alzi la voce, ma non per cattiveria, ma proprio per abitudine, il voto è suff. perchè non è maleducato, risponde senza sgarrare, nonostante le torture della professoressa.

CASSANDRA 7
9 per la bravura e 5 per il comportamento, La ragazza, senza alcun dubbio è una delle più dotate vocalmente nella scuola. Il suo comportamento mi ha molto deluso questa settimana, Fino a Venerdì scorso, Roberta era la sua grande amica, e insieme si facevano forza, anche contro Maria Luigia che Cassandra non poteva proprio guardare in faccia. Dalla divisione in squadre, Cassandra si è accorta che Maria Luigia aveva ragione e che Roberta la sottometteva ed era arrogante... Comunque...voto finale 7, Buono.

FRANCESCO 8
9 per la bravura e 7 per il comportamento, Francesco è il più bravo dei ballerini tecnicamente nella scuola, il nove se lo merita. Voto sufficiente per il comportamento, il ragazzo ha tirato fuori la sua personalità difendendo la Celentano a spada tratta, e andando contro Antonino, ma sempre con una grande calma. Inoltre nonostante il cambio di squadra, non ha versato parole di tradimento contro quelli che prima erano i suoi compagni.

GENNARO 6, 5
8 per la bravura e 5 per il comportamento, Gennaro, per la sua giovane età è molto bravo a danzare, Il comportamento lo frega un pò, non parla quasi mai, ma quando parla , o mette in difficoltà qualcuno oppure con molta poca umiltà, sparla degli altri ragazzi. Sei e mezzo è il voto finale.

GIULIA 8
8 per la bravura e 8 per il comportamento, Giulia si compensa in tutti e due i criteri. La sua tecnica ha molte lacune, ma la sua grinta e il suo modo di ballare, non ce lo fanno nemmeno notare. Anche lei risponde alla Celentano, ma in modo simpatico e per niente aggressivo.Voto Finale 8.

GIUSEPPE 7
7 per la bravura e 7 per il comportamento, La bravura non è da 7 pieno, ma i suoi miglioramenti mi spingono ad arrotondare il voto in positivo. 7 anche per il comportamento, un pò paravento ma molto educato e con tanta voglia di imparare e studiare.

MARCO 6
7 per la bravura e 5 per il comportamento, Marco ottiene appena la sufficienza, sicuramente questo voto sarà molto criticato, ma questa settimana per le risposte di Marco a Grazia non poteva di certo avere un 6... 7 non pieno per la bravura, Marco ha un timbro splendido, ma la voglia è poca e la sicurezza pure. Voto finale 6.

MARIA LUIGIA 5, 5
6 per la bravura e 5 per il comportamento, Maria Luigia migliora a vista d'occhio, ma per raggiungere i livelli di qualcuno all'interno della scuola ci vuole ancora parecchio. Non si è comportata troppo male con i professori quanto con i ragazzi, sempre a sparlare, ora si ritrova a dire che Cassandra non è poi così male. E' la prima che non ha la sufficienza, voto finale 5 e mezzo.

MARINA 8, 5
8 per la bravura e 9 per il comportamento, Marina è quella con il voto più alto, per il momento. L'otto della bravura è semplicemente perchè, per quanto sia la più completa all'interno della scuola, nel canto ha molto da studiare ancora, e nella recitazione non è ancora uscito tutto quello che secondo me può dimostrare. 9 per il comportamento...non si mette in mezzo nelle discussioni, non parla a sproposito e non parla alle spalle, e quando interviene sà sempre chiudere un bisticcio senza degenerare. Voto finale 8 e mezzo.

MARTA 3
6 per la bravura e NON CLASSIFICATA per il comportamento (0), Marta, nella sua poca umiltà è convinta di essere la più brava di tutte nella scuola, nonostante i professori gli facciano notare quanto ancora debba studiare per essere come lei dice. Insinua che i professori non sappiano insegnare perchè lei sente che quando emette i suoni, lo fà correttamente. Inoltre come ho già scritto, il voto per il comportamento è 0 in quanto non classificabile data la maleducazione e l'ignoranza con cui si rivolge a professori e quindi a persone che lavorano in quell'ambito da anni.

PASQUALINO 7
8 per la bravura e 6 per il comportamento, Il più bravo dei cantanti tecnicamente, si becca un bell'otto in bravura. Il ragazzo secondo il mio parere migliora anche sotto il punto di vista caratteriale da quando è con la squadra dei bianchi. Non è più arrogante, ma ancora non l'ho inquadrato benissimo, vedremo in diretta Domenica. Per ora 6. Voto finale 7.

ROBERTA 8
9 per la bravura e 7 per il comportamento, Indubbiamente prima tra le cantanti se vogliamo fare una valutazione totale, cioè compresa di interpretazione e tecnica. Il carattere è un pò isterico, ma comunque è schietta e coerente. Voto finale 8.

SIMONETTA 6,5
6 per la bravura e 7 per il comportamento, Simonetta è sempre sorridente e molto educata, non si è mai vista protagonista di litigi o di "parlate alle spalle", tanto che forse è rimasta un pochino anonima e insignificante nel gioco. Comunque, voto sufficiente per la voce. 6 e mezzo è il voto finale.

SUSY 8
8 per la bravura e 8 per il comportamento, Anche lei, molto scarsa nella tecnica, non lo lascia a vedere mentre balla, perchè rapisce con grinta e sensualità. Otto anche per il comportamento, data la sua poca intromissione, molta umiltà e voglia di fare.

35 Comments:

axelbianco said...

guida tv ma tu tifi x i bianki o x i blu??

sky said...

NOOO!NN SN AFFATTO D'ACCORDO!ALLORA MARCO NN é X NIENTE DA 7!ANZI!GRAZIA L'HA ACCUSATA SOLO D NN AVERLO SALUTATO E TRA L'ALTRO CERCA SEMPRE D PORTARE LA PACE TRA I BLU DOPO K C'è QLK KASINO!MA CM FATE A NN VEDERLO?!CREDO K ANCHE QUELLI K VOTANO BIANCHI SIANO D'ACCORDO KN ME!PERCHè é OGGETTIVAMENTE VERO QUELLO K DICO! POI GENNARO ALLORA DOVEVA PRENDERE 4 VISTO K NN FA ALTRO K SEMINARE ZIZZANIA!
E ANK MARIA LUIGIA QND NN PARLA D CANTO é SIMPATICA E NN S é MOSTRATA AFFATTO ARROGANTE!INOLTRE HA FTT VEDERE K VALE CM CANTANTE!ALTRO KE!NN SIETE D'ACCORDO?!?!?

colorado said...

facciamola finita con queste ridicole votazioni...marco e cassandra 5 x il comportamento?...mi sa che guardi un altro programma....alla bonanno cosa diamo 1 allora? o a marta e marialuigia....dai...ma non siate ridicoli!

Nandolina said...

Oddio non massacriamo il povero DAN, con il quale possiamo anche non essere d'accordo ma che ha avuto un'idea simpatica!
Comunque a me ha sconvolto il 9 a Cassandra... dire che il suo livello di canto è pari al livello di Francesco in ballo mi sembra eccessivo... su Giulia sono d'accordo, anche se non ritengo che sia così indietro sulla tecnica... il suo corpo la fa risultare meno preparata di quello che è!

Nandolina said...

Aborro!
8 a Gennaro per la bravura?!?!
DAN ti sei fumato l'impossibile? ;-)
Dai ha una buona tecnica, ma non è ancora credibile nelle coreografie...gli darei 7! Anche perchè Giulia è superiore a lui e poi c'è ancora Susy da giudicare, che, povera, ha una tecnica scarsissima, ma l'impegno è massimo e la presenza scenica è alta, ha dei bei movimenti e in alcuni pezzi è proprio un piacere vederla...quindi tutto sommato li metterei a parimerito...magari a lei un 6/7 ;p

Narciso said...

D'accordissimo con le pagelle che hai dato...a Giulia però avrei dato qualche voto in più...peccato non aver visto il voto di Marta...bravura: 2 comportamento: --543...;-)

bimba218 said...

d accordissimo con sky..a marco non si può dar voto 5 come comportamento, è l unico che cerca sempre dimettere pace nella squadra, e grazia non l ha nemmeno fatto parlare!no no, assolutamente marco non merita l insufficienza nel comportamento.

kekka said...

io darei un 8 a cassy e marco se lo meritano!!! e un 2 alla bonannooo

AlexBlu4Ever said...

Do anche io i miei voti

Antonino= Bravura 7 Comportamento 6
a me sembra che stia migliorando tecnicamente x quanto riguarda le discussioni con la Celentano risponde sempre educatamente ( Snche se dice sempre la stessa cosa).Ultimamente xò sta facendo vedere un po troppo la sua sensibiltà
VOTO FINALE= 6,5

Cassandra= Bravura 9,5 Comportamento 7
Beh che dire insieme a Roberta è una delle miglior cantanti molto spesso ci regala delle esibizione bellissime come I Wanna Dance With Somebody. Anche se cambiando squadra ha giratò un po bandiere conserva il suo buon carattere che la contraddistingu
Voto Finale= 8

Francesco= Bravura 7,5 Comportamento = 6,5
Tra i ballerini + bravi della scuola figura certamente lui ogni esibizione la esegue molto bene x il comportamento sempre educato anche se è diventato un po lecchino
VOTO FINALE= 7

Gennaro= Bravura 7,5 Comportamento 6
Anche lui come Francesco esegue bene le coreografie richieste x quanto riguarda il comportamento nn riesce ad emergere sebbene sia educato
VOTO FINALE = 6,5

Giulia= Bravura 8 Comportamento 8
Nell' Hip Hop è una vera fuoriclasse ma va bene anche negli altri stili certo la danza classica un po meno ma nn è questo il problema... In questi giorni Giulia ha mostrato il suo carattere deciso soprattutto nel confronto con la Celentano
Voto Finale= 8

Giuseppe= Bravura 7,5 Comportamento 7,5
Nn dispone di una buonissima tecnica ma ogni esibizione da lui seguita è sempre un piacere x le orecchie all ' esame ha dimostrato di essere un allievo modello . Sviolinate escluse dimostra un comportamento deciso molto educato e versatile
Voto Finale = 7,5

Marco= Bravura 7 Comportamento 7
Jurman fa miracoli? Forse si visti i miglioramenti di Marco , certo presenta ancora dei problemi ma nn sembrano cosi irrisolvibili come dicono diversi insegnanti. Anche se alcuni ne criticano il comportamento che ha nei confronti della Di Michele si vedano il comportamento della Di Michele nei confronti di Marco Nei primi mesi
Voto Finale = 7

Maria Luigia = Bravura 6 Comportamento 6
Migliora Maria Luigia visto che all' inizio del programma x me nn meritava nemmeno 5 a cosa sara dovuto?????? Intanto forse è l'unica che nn ha avuto paura sin dall'inizio a mostrare il suo vero carattere nel bene o nel male anche se a volte avrebbe dovutop contare fino a 10


Per me questa settimana nnt insufficienti

leli said...

Dan rispetto il tuo punto di vista ma nemmeno io sono d'accordo con il 5 a Marco per il comportamento.. allora una Marta cosa si prende Non Classificato???
Marco, discussione con Disgrazia a parte, è stato molto tranquillo e come dicono gli altri si è sempre tenuto fuori dalle liti anci ha fatto più volte da paciere. Tra l'altro non è stato bene, ha avuto febbre ecc.
Insomma la storia della poca voglia fa ormai acqua da tutte le parti!

colorado said...

esatto forza blu...

leli said...

Wow sul NON CLASSIFICATO a Marta ci ho preso!! :-))

Angela said...

D'accordissimo... Ma a Marta avrei dato anche meno, mi da' veramente i nervi, e non la trovo nemmeno tanto brava. A Francesco e Giulia darei anche qualcosina in più :)
Pasqualino in certe situazioni può risultare un pochino arrogante ma essenzialmente x me è buono, e comunque è educato, ai prof ha sempre risposto con garbo, a differenza di tanti altri, che mi sono proprio cascati. La puntata sui blu che accusavano i prof era un supplizio.

giulia said...

Queste pagelle sembrano fatte da Grazia/Palmino e Steve/Garry.
Dico la mia. Non sono d'accordo sul:
- 5 in comportamento a Marco, che dopotutto ciò che si è sentito dire da Grazia in che modi e in quali toni, è sempre stato oltremisura educato...io chissà da quando al suo posto l'avrei mandata a coglier fiori la Sig.ra Grazia-lavandaia; e poi basta con sta storia che nn si applica, mi da l'impressione che tu non segua il pgr, Marco si applica come e forse + degli altri;
- 8 in bravura a Pakinoia...ma bravo in cosa? a sbadigliare? a frugarsi il naso mentre è sbragato sul divano? a ondeggiare mentre canta, in modo anonimo e uguale qualunque canzone? MAH?!?!;
- Marta NC per il comportamento, non dico che sia un esempio di bon ton ma mi sa che le fanciulle siano un pò tutte facili all'ira, salvo solo Susy e Giulia;
Gli altri non li commento, diciamo che possono andare pure bene.

Camilla said...

non vorrei sbagliarmi ma non hai dimenticato Roberta!!!!

willywonka80 said...

Mi diletto a dare i voti anch'io:
ANTONINO: sul suo impegno garantiscono Steve e Garrison, sabato non mi è dispiaciuto. Il ragazzo è stupidotto, è naif, i suoi scontri con la Celentano ormai sono proverbiali. Ma la sua non penso sia arroganza, è che proprio non ci arriva, è chiuso mentalmente. A parte questi difetti, però, per dirla alla siciliana, mi sembra un bravo picciotto, un po' troppo piagnone.
Nel complesso gli darei 6, in fondo in fondo mi sta simpatico, forse per solidarietà siciliana, e perchè flirta con Roberta!
CASSANDRA: Come cantante mi aspetto molto di più, le potenzialità ci sono, ed anche molto buone. Per quanto riguarda il comportamento, da quando sta con i Blu mi ha deluso, è una voltagabbana con poca personalità.
Voto scisso: 7,5 bravura, 5 comportamento
FRANCESCO: lo guardo con gli stessi occhi della Celentano, è ammirevole in tutto, bravura, eleganza, intelligenza, bellezza, onestà, educazione. E penso che nel ballo non ha ancora dato il meglio di sè: al serale ne vedremo delle belle.
Voto: 9
GENNARO: Come ballerino mi distrae, quando si esibisce faccio altro, mi fa impressione questo cumulo di ossa che si dimena. E poi è troppo moscio, ma la grinta dov'è? Viscido e ambiguo come persona.
Voto: 4
GIULIA: che ragazzina deliziosa! simpaticissima, intelligente, furba, umile, consapevole, determinata.
Sontuose alcune sue esibizioni nelle coreografie di Steve e Garrison, molto fantasiosa e ispirata nelle improvvisazioni. Molto meno bene nei passi a due: proprio non 'gna fa. E' comunque una ballerina carismatica, si vede che ama la danza come tutta se stessa.
Voto: 8
GIUSEPPE: come cantante senza infamia e senza lode, non canta male, ma ha una voce che non mi appassiona. Anche lui, come Antonino, mi sembra un bravo picciotto, un po' ruffianello e piacione.
Voto: 6
MARCO: bellissimo timbro, non c'è che dire. Però si è fatto più notare per turbolenze, mp3 e libretti dimenticati, canzoni non imparate, inglese maccheronico, liti (più o meno civili) con Disgrazia e Palmolive, più di qualche imprecisione qui e là nelle esibizioni. Riuscirà Jurman nel miracolo di farlo diventare un cantante di talento? Staremo a vedere, per ora le sue interpretazioni mi sono sembrate un po' monotone.
Voto: 6 (di stima), potenzialmente da 8

Il resto dei ragazzi più tardi

Nandolina said...

La mia votazione:
WILLYWONKA80: voto 10!
ottime capacità espressive, spirito arguto, ironico, critico e poi condivido in toto!
L'anno prossimo gestiscilo tu un blog ;p
Ah poi su Gennaro finalmente sento dire ciò che ho sempre pensato! Quando balla sembra uno scuoti ossa!

AlexBlu4Ever said...

Marina= Bravura 8 Comportamento 9
Talento cel'ha , grinta pure determinazione anche , manca solo qualcosina nel canto. oggi ha dimostrato di avere un caratterino nnt male è riuscita a prevalere su Marta e porta avanti la sua opinione
Voto Finale = 8,5

Marta= Bravura 5,5 Comportamento 4
Di problemi ne ha e purtroppo per lei si sentono scarseggia un pò in tecnica. Se prima il suo comportamento poteva essere visto ribelle ora si è capito che è una ragazza immatura
Voto Finale=4,5

Pasqualino= Bravura 7 Comportamento 6
Come cantante e bravo anche se esegue le sue canzoni sempre allo stesso modo. Da quando ha cambiato squadra sembra che nell esternare il suo carattere polemico si sia tirato indietro questo per convenienza????????
Voto Finale = 6,5

Roberta= Bravura 10 Comportamento 7
Dobbiamo ammetterlo a cantare Roberta è bravissima riesce a far diventare sua ogni canzone.Se sei tra le grazie di Roberta sarai trattato da lei divinamente ma basta un niente per farla scattare in un attacco di ira
Voto Finale= 8,5

Simonetta= Bravura 7,5 Comportamento 7,5
Al serale Simonetta ci riserverà grandi sorpese sta migliorando! Fortunatamente anke caratterialmenteè molto piacevole da seguire con la sua semplicità e raffinatezza
Voto Finale = 7,5

Susy= Bravura 8 Comportamento 8
Anche la Celentano ha dovuto ammetterlo,Susy è nettamente migliorata e quando balla è sempre in grado di coinvolgere al massimo il pubblico
Spigliata e mai controcorrente ha affermato un caratterino tutto pepe
Voto Finale= 8

mariolina said...

Daccordo su tutto,tranne Simonetta 7 e Marco 6,5 perchè grazie ai miracoli di Jurman è migliorato.

jo91 said...

sinceramente...io avrei dato 9 di comportamento a Susy, non ha mai mancato di rispetto a nessuno, non è mai stata scorretta...!!!

willywonka80 said...

Riprendo il mio pagellone:
MARIA LUIGIA: E' una delle cantanti più deboli sulla carta, ma a volte in prova ha cantato molto bene, si impegna moltissimo a superare i limiti evidenti che ha. Per quanto riguarda il comportamento, ultimamente la Gigia mi sta sorprendendo, sta uscendo fuori la sensibilità del suo carattere, citando Jessica Rabbit potrebbe dire: "io non sono cattiva, è che mi disegnano così". Forse la sua arroganza è solo uno strumento di difesa, chi lo sa? Non nego comunque che le sue intemperanze mi hanno fatto ridere molto. Anche lei, come Marco, spera nell'effetto Jurman.
Voto: 6,5, tutto sommato
MARINA: poliedrica, forse l'unica quest'anno. Brava attrice, raramente bravissima, fino adesso. Discreta cantante, anche se ha preso qualche stecca, e mi è sembrata sinuosa nel ballo, ma l'ho vista poco. Molto professionale, e i suoi discorsi sono sempre sensati. Nella lite furibonda con Marta si è contenuta: io l'avrei strangolata.
Voto: 8
MARTA: Come sparare sulla Croce Rossa!? Ho terminato gli aggettivi dispregiativi nei suoi confronti. E, come dice Marina, quando canta starnazza come una gallina. Forse non sono molto obiettivo.
Voto: 1
PASQUALINO: come cantante non mi dispiace per niente. Non avrà il timbro di Marco, ma ha una buona tecnica. E a me piace anche come si muove sul palco, anche se le sue espressioni sono sempre un po' troppo sofferte, forse domenica si scatenerà con "Livin' La Vida Loca". Per il comportamento mi sembra borioso, serioso e suscettibile. Se ogni tanto ridesse, ne guadagnerebbe di certo, visto il bel viso che si ritrova.
Voto: 7 bravura, 5 comportamento
ROBERTA: è secondo me la cantante più talentuosa e carismatica. Al serale mi aspetto grandi esibizioni. Non è esente da critiche quando apre bocca per parlare, essendo un po' petulante, ma quando canta non ce n'è per nessuno. A meno che Cassandra e Marco si svegliassero.
Voto: 8,5
SIMONETTA: quando ha cantato il sabato pomeriggio non ricordo una sua esibizione, che sia una. Decisamente meglio in prova. Per quanto riguarda il comportamento quando era nella squadra della Luna si è fatta trascinare da Marta, adesso che è con i Bianchi forse soffrirà la personalità impetuosa di Roberta. Ride sempre, a volte a sproposito.
Voto: 6
SUSY: Lei di grinta ne ha da vendere. Sensuale e sinuosa nelle coreografie di Garrison, nel resto si impegna molto, e bene. Anche lei ha il tallone d'Achille nei passi a due. Il suo futuro nel musical defilippiano è garantito, visto che è molto intonata. Comportamento impeccabile, molto educata e rispettosa.
Voto: 7,5

P.S.: mitica Nandolina. Sono commosso per i tuoi ennesimi complimenti.
Non sembro un po' l'Aldo Grasso de' noantri?

ale95 said...

mi hai deluso ..marina 8,5..lo so ke è brava ..ma io ho visto in diretta ..se fatta tante scarrate!!!
giuseppe dv ridere di meno e impegnarsi + del solito!!vuole arrivare si o no in finale? cmq mi raccomando votate i bianchi....specialmente a giuseppe e a susy..devono andare in finale!!!grazie!!!!

colorado said...

roberta 7 x il comportamento?...marina 9 x il comportamento? ripeto mi sa che stai guardando un'altra trasmissione su un altro canale!

colorado said...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
GDKypro said...

ma fatemi il piacere!!!!!ma cosa vuol dire???o signore fai qualcosa tu...guarda giu...guarda giu...cosa è sta cosa???????è un pensiero di una sola persona..Marta nn classificabile in comportamento??io le avrei dato almeno otto!ha le palle di dire ql che pensa almeno senza esser falsi come la metà delle persone li dentro...vi prego!!

Unknown said...

si su alcuni voti penso che stai proprio guardando un alta trasmissione..........6 in bravura a marta con 9 a roberta....ma veramente scherziamo??? 7 per il comportamento a roberta che ha bestemmiato in faccia a m luigia e gli ha tirato una bottiglia addosso????nc a marta solo perchè espone le sue idee in faccia senza pugnalare alle spalle come ha fatto roberta con cassandra? nel senso se vogliamo prenderci in giro prendiamoci in giro.....però non farle passare x pagelle serie perchè mi viene da ridere solo a pensarci.....

Monia said...

Bene, credo che sia venuto il momento delle mie pagelle, visto che son state fatte diverse riflessioni e con alcune considerazioni mi trovo PERFETTAMENTE d'accordo, dirò solo quelle da cui preferisco distaccarmi.
Diciamo che in linea di massima il mio pensiero è praticamente identico a quello di Willy Wonka, eccetto per alcuni ragazzi:

Pasqualino: lo trovo così arrogante, viscido e anonimo che non riesco a dargli proprio un 7. Sono sicura che tecnicamente è uno dei più preparati, ma ancora mi risuona nelle orecchie 'ho un diavoletto dentro al cu-uore' e mi vengono i brividi di paura (sia per la canzone che per la sua interpretazione).
Ma visto che pure il grande Vessicchio sostiene la sua tecnicità e bravura, credo che meno di un 7 non glielo si possa dare. Soggettivamente, in base a quello che penso e mi trasmette, siamo sul 4, per il suo comportamento arrogante e saccente gli appioppierei un altro 4, e così la media scende clamorosamente.
Non riesco proprio a tollerarlo.

Gennaro: dai poverino, dire quelle cose su di lui è come sparare sulla croce rossa, è chiaramente un bambino che ancora deve maturare.
Tutto sommato son d'accordo con il 6.5 del post, ma non con l'8 in bravura O__o Ce ne sono stati di più bravi e ce ne sono di più bravi.

Cassandra e Roberta: io credo sia ingiusto mettere nel comportamento un voto più alto a una e più basso all'altra, erano entrambe amiche e Roberta ha definito l'altra ambigua ed emulatrice. Suppongo che un bel 5 se lo meritino entrambe, perché con i professori saranno entrambe abbastanza carine e educate (soprattutto Roberta) ma a livello umano le une con le altre son davvero pessime.
Roberta: 8 talento 5 comportamento
Cassandra: 7 talento 5 comportamento
Roberta deve migliorare i suoi atteggiamenti e poi sarà perfetta. Come ho detto altrove: se nell'esprimere le sue idee avesse metà della dolcezze che ha quando canta sarebbe perfetta XD

Poi per il resto son d'accordissimo, come già detto, con WillyWonka e a quanto ho capito i nostri preferiti son gli stessi XD
In particolar modo son d'accordo sul giudizio che hai dato a Giulia, a Gigia e a Marco (lui è appunto un perfetto 8 in potenzialità).

Monia said...

x GDKypro

Esprimere le proprie idee nel modo in cui fa Marta non è avere le palle è essere maleducati.
Saper esprimere le proprie idee e riuscire a convertire gli altri al proprio pensiero è un'arte e Marta in questo è proprio pessina.
Spesso confondete il coraggio con l'insolenza e la poca educazione.

Monia said...

Poi un piccolo appunto su Marco:

Io credo che la sua media del 6 sia dovuta a un 7 in educazione e un 5 in bravura.
Un bravo cantante non lo fa il timbro, e spesso lo sento stonare anch'io, quindi deve sicuramente migliorarsi. Ma in educazione questo ragazzo merita un 7 e non capisco il 5 del post.
Nelle discussioni avute con Grazia e Palama si è arrabbiato solo due volte e me le ricordo perfettamente:
1. lo accusavano di dimenticare sempre l'ipod e lui si è difeso.
2. sul saluto con Grazia.
In entrambi i casi è stato un difendersi legittimo e mai aggressivo, urlante o maleducato come Marta, poi per il resto ha sempre ammesso le sue colpe, ha sempre chiesto scusa e si è sempre ripromesso di impegnarsi di più, non hai mai fatto scarica barile, anzi ha sempre detto: 'è vero, è colpa mia, sono stato io'.
In squadra è uno dei pochi che vuol mettere pace tra i ragazzi e non a caso va d'accordo con tutti. Quindi togliemoceli questi pregiudizi e guardiamolo in maniera obiettiva, il suo comportamento è oro se paragonato a molti altri, su tutti i campi.
Proprio per questa sua educazione e pacatezza mi piace e lo preferisco a molti altri.

E lo stesso è possibile dire di Giulia e Susy, se ripenso a Agata o a Max dell'anno scorso mi sento male tanto erano maleducati: rispondevano continuamente, non erano mai autocritici; questi ragazzi invece sono umili e ammettono i proprio errori e rispondono in maniera educata se è necessario (Susy ha chiaramente detto di essersi risentita per il 'bel faccino' ma non l'ha detto urlando come fa altra gente, quindi è proprio possibile esprimere le proprie idee in maniera pacata e educata).

Monia said...

Vabeh, con il mio IV post metto i voti a tutti e non se ne parli più, sono un mix del mio giudizio personale, di quello che è sempre stato detto sul loro talento e del comportamento.


Francesco: 8,5
Cassandra: 7
Roberta: 8
Marco:6 (in potenza 8)
Marina: 8
Giulia: 8
Giuseppe: 6
Pasqualino: 5
Marta: 3
Gigia: 6
Susy: 7
Gennaro: 6
Antonino: 6
Simonetta: 6

Monia said...

Un altro piccolo appunto su simonetta:

7 per il comportamente? Non si è mai vista protagonista di grandi litigi?

Ma dimentichiamo che le prime tre/quattro puntate sono state animate dai suoi litigi con Gigia e Roberta, e che era uscito fuori che aveva proposto lei di litigare perché così volevano gli autori?
E si dimentica forse se ha parlato male di Marta la sua 'grande' amica?

Daiiiiii, è vero, questi voti sono chiaramente imparziali e pendono tutti dalla parte dei bianchi, assurdo O__o

Marco said...

nn sono d' accordo su marco si merita al massimo un 4 ( è arrogante e nn studia ) per il resto sono d' accordo. comunque forza bianchi!!!!!!

Marco said...

forza roby simo e giuse!!!!!!!

PULCINI2000 FAN CLUB said...

Partendo dal presupposto ke la valutazione è soggettiva..MA SI PUO' SECONDO VOI VALUTARE POSITIVAMENTE UNA RAGAZZA COME MARTAAAAA???!!! Per come la penso io di talento ne ha ben poco e..il comportamento lasciamolo stareee!!! Ogni due per tre si trova a litigare con tizio e con caio..!!! Ma oh!!! Dove siamo!!!??? E poi nn le è passato neanche x l anticamera del cervello che a questo mndo nn esiste solo lei!!?? Ragazza mia..abbassa un pò le alucce e rifletti su quello che fai..xk..se continui così..troverai altro che amicizie!!!!!!!!

Vins said...

non sono assolutamente daccordo! simonetta in bravura non puo avere lo stesso voto di marta! ma per niente proprio! simonetta è estremamente coinvolgente ed emozionante quando canta