lunedì 25 febbraio 2008

Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

Anche la quarta puntata è finita, ho un po' di amaro in bocca perchè la mia squadra ha perso e nel complesso non ci stava. Ma la cosa peggiore è che.....brrr Gennaro me lo devo sorbire ancora per una settimana............no, di più ancora, bisogna arrivare al cinque di marzo.......noooooooooo!!!!
Non ce a foooooooo!!!!!!!

Torno a stasera: prima esibizione Marco-Giuseppe. Come precisione direi che Marco è andato bene, molto meglio, una canzone portata avanti dall'inizio alla fine, Giuseppe partenza diesel, ma mi è piaciuta la corposità data al pezzo, mi ha reso più partecipe a livello emotivo.
Per quanto riguarda l'intervento di Grazia, anche se mi scoccia parlare dei prof., sono d'accordo sul discorso dell'atteggiamento, dei commenti e della mancanza di rispetto avuta nei lsuoi confronti da parte dei cantanti della squadra blu, ma non solo. Ritengo che la produzione e gli autori, i colleghi stessi ed anche Maria (che adoro) , abbiano "toppato". Chicco ha difeso l'onore di Iancu, lo stesso doveva essere fatto e prima, nella fase più scolastica, e dopo per i docenti. Non in diretta, come non avrebbe dovuto fare Grazia, ma provvedimenti , ed intendo anche il solo richiamo a moderare comunque i termini, doveva essere fatto più che altro come esempio a casa.
Giulia l'esempio lo ha dato. Meno male!
Seconda esibizione Giulia - brrr Gennaro. Rvm di quest'ultimo veramente infelice, presuntuoso, poco umile. Non so se dal punto di vista temporale lo abbia detto prima o dopo i problemi avuti con la Celentano in settimana, ma si è scavato la fossa da solo. Lo aspettavano tutti al varco, compresa la sottoscritta. Il cuore e la testa di cui parlava Giulia, il ragazzo non li ha. Non infierisco oltre.
Terza esibizione: guanto di sfida Cassandra - Roberta. Non ho dubbi, bravissima Roberta, mi sono alzata anch'io in piedi. Mi dispiace per Cassandra che ha sbagliato qua e là, per i vecchi tempi, ma poi ha aperto bocca e l'ho rimessa al posto che gli ho dato nel presente: vicino a Marta.
Mi dispiace che non ci sia stato il riscontro con le carte.
Quarta esibizione: passo a due Celentano. Le rotture di scatole della diatriba infinita Iancu - Celentano contro resto del mondo, l'avete vista e sentita, la replica fatta al "Yes we can" ci poteva anche stare, ma non prima dell'esibizione di Susy ovvero dei ragazzi, perchè anche Francesco credo che venga disturabato da queste cose. Mi è piaciuta tantissimo la reazione della ballerina, come è iniziata la musica le ho visto il viso cambiare espressione. Se dal punto di vista dei due Etoile c'erano carenze tecniche, questa volta non ci ho fatto caso. Durante la pubblicità ho sperato che la Celentano le dicesse, per i toui limiti sei andata bene, carino.....speranza vana. Peccato. Bravo Francesco, ancora uno sforzo per l'espressività, forza!
Quinta esibizione: Cassandra - Roberta....di nuovo?......Lo avete già fatto il confronto! Ma le prove le estraggono a caso o seguono una scaletta? Mi inizia a venire un dubbio!!!!!! Non mi esprimo su come hanno cantato perchè non sono riuscita a sentirle.......nanna bimbo........martedì lo verifico, ho sentito Platinette che diceva che era andata meglio Cassandra questa volta.
Sesta esibizione: passo a tre Maura. Bello con tre professionisti, bello con i due professionisti e Giulia, bravissima direi la piccoletta, mi dispiace tantissimo che Francesco abbia commesso quell'errore nel lanciare Gianni anche perchè si è spaventato molto, non è comunque il suo stile.
Settima esibizione: Marta - Simonetta. A simpatia, che provo nei loro confronti, se la giocano. Come esecuzione mi è piaciuta Simonetta, Marta non mi è mai piaciuta per di più adesso è in una fase di "ricostruzione", con Jurman (sospiro), non mi ha dato nulla. Peccato poi che Simonetta vada oltre....anche se non mi piace che abbiano cambiato canzone, soprattutto se è successo perchè a Marta non veniva particolarmente bene (ed io purtroppo l'ho sentita).
Ottava prova: passo a due di Steve. Bello anche questo, Giulia contro Francesco, mi è piaciuto un po' di più quest'ultimo.
Con il rammarico di non aver visto il musical neanche questa settimana, sostituito da tante parole di cui avrei fatto volentieri a meno, le carte danno i blu vincenti con una percentuale irrisoria, mi stupisco che la commissione non salvi simonetta, stavo già pensando a chi potesse essere l'ultimo della squadra bianca perchè pensavo che li avrebbero salvati tutti!
Comunque l'occasione della sua uscita, è per me il primo vero momemto in cui mi è piaciuta veramente, non lo dico con tono ironico!!

Con le scatole che girano per lo spostamento del serale, ben tre giorni in più di attesa, della settimana che si è appena conclusa, credo che ricorderò Kledy, Adelaide, Franceschina e Josè in saletta che si riscaldavano con improvvisazioni a seconda del pezzo che D.J. Franceschina metteva, ma soprattutto con Kledy che si prendeva in giro sulla presa finale, che gli era venuta assai traballante, la domenica precedente! Buona notte, RoRo.

137 Comments:

sky said...

CIAO A TUTTI!!!COMMENTO SULLA SERATA DI IERI!

MARCO_ GIUSEPPE: M SN PIACIUTI ENTRAMBI DEVO AMMETTERE..MA MARCO é MARCO..E QUANDO CANTA BENE NN PUò NN FARTI VENIRE I BRIVIDI!

CASSANDRA_ROBERTA: Sì..EFFETTIVAMENTE MEGLIO ROBERTA NEL GUANTO DI SFIDA! NELL'ALTRA MEGLIO CASSY!

SIMONETTA_MARTA: DECISAMENTE SIMONETTA!!!

IL BALLO NN COMMENTO X' M SN DAVVERO STUFATA DI SENTIRE SEMPRE LE STESSE COSE!PASQUALINO LO ODIO MA X COLPA D STE POLEMICHE é 2 DOMENICHE K NN CANTA!IO M INKAZZEREI!

GRAZIA PENOSA: HA DETTO "IO NN OFFENDO PERSONALMENTE". E MARCO "VERAMENTE HAI DETTO A MARTA K NN é UNA DONNA" (QUINDI LE OFFESE CHE FANNO A GIULIA SN QUELLE K FAI TU A MARTA...ZITTA GRAZIA!)..ALLORA DOPO QUESTA SMERDATA AMPLIFICATA DALLA FRASE D MARCO "ZA VERISSIMO M HAI DEFINITO IL POVERO RAGAZZO K VIENE DALLA SARDEGNA", GRAZIA DECIDE D PUNTARE SULL'AMORE DI MAMMA METTENDO IN MEZZO SUO FIGLIO, MA ANCORA UNA VOLTA FALLISCE: MARCO RISPONDE "VERAMENTE SEI TU K HAI DETTO K CM INTELLIGENZA SEMBRO 1 RAGAZZINO D 13 ANNI"..

SI COMMENTA DA SOLA GRAZIA!

INFINE IL GESTO DI SIMONETTA ALLA FINE é STATO DAVVERO DOLCISSIMO...CREDO K LEI E MARCO NN S SIANO CAPITI, MARCO SE L'è LEGATA LA STORIA DELL'IMITAZIONE D JURMAN, PIù X L' "OFFESA" A JURMAN (ALMENO COSì LUI L'HA CONSIDERATA)..

MA DAI LORO SGUARDI SI CAPISCE K S VOGLIONO BENE!TENERISSIMI!m disp x siMO!DOPO IERI SERA M STAVA PIACENDO...VEDEVO LA SIMO DEI VEKKI TEMPI..

mary78 said...

Ho letto il post e ho un paio di cose da dire:
quest'anno i ragazzi sono tutti (a parte forse 2) irrispettosi nei confronti degli insegnanti. Non è un discorso bianchi/blu, Grazia/Jurman ecc. è un discorso di base, sono tutti strafottenti e parlano per parlare.
Io non ne farei un discorso individuale, perchè non sono solo i discorsi del giorno dopo, ma anche gli atteggiamenti che si hanno, quindi se Roberta mentre canta guarda un qualsiasi insegnante e lo sfida con le parole della caonzone, non ci sta... lo puoi fare verso i tuoi compagni ma non verso gli insegnanti, chiunque essi siano. Anche questa è una mancanza di rispetto, ovviamente secondo me. Allora se ne facciamo un discorso generale mi sta bene, ma farne un discorso di parte in questo caso è eccessivo. Poi è anche vero che comunque di fronte ad un ragazzo che alla fine ha delle qualità non solo oggettive ma anche umane non puoi tu professore mancare di rispetto e pararti il c.... dietro al fatto che non conosci l'italiano, è troppo comodo. Ed anche lì è sbagliato l'atteggiamento del professore perchè dire che ti annoia quando balla ad un ragazzo che comunque è educato, si impegna, ti rispetta nonostante tutto, non è costruttivo e non è una critica, e fare lo str..... E lo stesso vale per una insegnante che, visto il motivo del guanto di sfida, non si limita a dire brava alla sua allieva ma sottolinea e aggiungo solo in queesto caso quello che fa l'orchestra, quando poi la settimana prima zittiva il maestro quando diceva ciose che non le andavano bene. Questo è poco istruttivo e costruttivo, perchè ti fermi al tuo giudizio su di lei e all'applauso che riceve. Dell'orchestra puoi anche dirglielo in separata sede. Scusate ma questa è più una rivincita o quello che volete che si è presa lei che altro e verso ragazzi poco più cheventenni non è un atteggiamento corretto. Poi è inutile che dopo cerchi di pararti... è il discorso che ho sempre fatto, quest'anno poco importa degli allievi ai professori, l'importante è farsi sgambetti a vicenda e non importa se di mezzo ci sono delle persone che possono sentirsi ferite, l'importante è arrivare al proprio scopo. E' questo che fa schifo del meccanismo che ha preso questa trasmissione. Al di la' di bianchi, verdi, blu, rosa e al dila' di simpatie o gusti personali.
Parentesi , in linea sono d'accordo con ciò che ha detto Jancu: quest'anno la classe di danza è scarsa. Volete dei nomi: Rossella, Luana, Antonello, Anbeta, Annavita, Leon, Santo, il ragazzo che ballava(di cuinon ricordo il nome) e poi si era fatto male, a quelli di quest'anno sono sopra di due spanne. Inoltre io personalmente non me ne intendo di danza, ma quando guardo dei professionisti che ballano, o sarò superficiale, ma l'occhio vuole la sua parte. Steve dice sempre che il fisico non conta, ma come esponente del suo stile ad Amici c'è Franceschina.....allora le parole sono belle, ma i fatti devono dimostrarle....ripeto, tutto questo al dilà di mie personali simpatie o gusti.
Ma è solo una mia opinione...

Mariangela said...

Ciao a tutti! Purtroppo è uscita la mia adorata Simonetta! C'è da renderle merito, è uscita con grande dignità e soprattutto dimostrando di essere una brava alunna, una persona umile ed educata e di saper cantare!
Io trovo che abbia fatto benissimo a sottolineare che è stata aggiunta una canzone solo perchè Marta non sapeva cantare "occhi", la commissione in questa scelta ha sbagliato favorendo i blu, ci sono persone che non hanno sky e non possono vedere il pomeridiano perchè lavorano, non sarebbe stato giusto far passare questa cosa in sordina! Brava Simo che ha smerdato Luca! Inoltre è stata moooolto più brava di Marta nella canzone di Laura Pausini.
Trovo sempre più ridicoli Marco e Cassandra, che l'hanno votata con certe facce rancorose quando lei ha solo commentato alcuni loro atteggiamenti, tipo la bandierina che prima difendeva Giuseppe e poi quando lui canta lo prende in giro o che accusa Roberta di svalorizzarla quando è lei la complessata, tipo Marco che segue Luca dimostrando di non essere capace di ragionare da solo...se la son presa per un imitazone ironica e ne hanno fatto una tragedia, percarità la cosa poteva anche essere fraintesa, ma da qui a votarla come primo nome per farla uscire...a me pare esagerato! Lei ha votato Marco la prima puntata ma solo come sesto nome e perchè non c'era altro da fare, poi ha sempre fatto il nome di Francesco per non votare gli altri(a parte Marta).
Comunque credo che sia stata una delle migliori del programma e che con quel gesto a Marco abbia dimostrato che nonostante alcune incomprensioni ci sia una grande amicizia tra loro! Brava Simonetta!
Ora mi auguro che vincano o Roberta o Giulia, anche se la prima non mi piace caratterialmente è brava e anche se dicono che la seconda non ha il fisico, io, che per ciò che riguarda il ballo sono ignorante, quando balla mi emoziono!
Un saluto a Celinaccia e a Mary...non sto più partecipando alle discussioni, vi sarete dimenticate di me! Sob! :(

Mariangela said...

...aggiungo un ultima cosa: concordo pienamente con mary78 per ciò che riguarda i professori e l'indifferenza della redazione, che non ha corretto nè i loro atteggiamenti nè quelli degli alunni! Ciao.

alikel79 said...

concordo in pieno entrambi i discorsi, da ragazza piu' che 28enne, mi sembra che non sia solo un atteggiamento di programma, ma dell'intera societa'. faccio la maestra di scuola dell'infanzia e faccio una fatica enorme perche' anche a questa eta', specialmente quelli di 5 anni, non conoscono la parola "regola". noi maestre alle volte ci troviamo in difficolta' per come rispondono, noi ci mettiamo il cuore, ma se dopo i genitori sono i primi a non dare delle semplici e piccole "regole" tutto il nostro lavoro e' inutile.
dopo la parantesi dico solo che ieri i blu hanno dimostrato grande crescita perche' li ho trovati migliorati su come stanno sul palco. non mi e' piaciuta quella lunga parentesi della danza, ormai lo hanno capito anche i muri, ma ora basta!!!

alikel79 said...

concordo in pieno entrambi i discorsi, da ragazza piu' che 28enne, mi sembra che non sia solo un atteggiamento di programma, ma dell'intera societa'. faccio la maestra di scuola dell'infanzia e faccio una fatica enorme perche' anche a questa eta', specialmente quelli di 5 anni, non conoscono la parola "regola". noi maestre alle volte ci troviamo in difficolta' per come rispondono, noi ci mettiamo il cuore, ma se dopo i genitori sono i primi a non dare delle semplici e piccole "regole" tutto il nostro lavoro e' inutile.
dopo la parantesi dico solo che ieri i blu hanno dimostrato grande crescita perche' li ho trovati migliorati su come stanno sul palco. non mi e' piaciuta quella lunga parentesi della danza, ormai lo hanno capito anche i muri, ma ora basta!!!

alikel79 said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
willywonka80 said...

4°serale noioso, soporifero, i cui ingredienti sono ormai costituiti per l'80% da polemiche e solo il 20% da esibizioni: allucinante il ritmo di sole 4 prove nelle prime due ore di trasmissione. Anche oggi Maria vestita dark, elegante se non fosse per quella brutta cerniera a vista. Tremebonda invece Platinette vestita da Arlecchino con i colori della bandiera della pace: sembra una mongolfiera.
Bando alle ciance, vado a commentare le esibizioni:

CANTO "I GIARDINI DI MARZO"
MARCO: l'effetto Jurman si vede e si sente, intenso nella parte iniziale, e, nell'inciso, quando ha dispiegato il suo timbro e le sue qualità vocali mi ha emozionato = 7,5
GIUSEPPE: l'ha cantata a modo suo, in versione nazionalpopolare, mettendoci il solito ggguore. E come al solito è stato eccessivo e impreciso. Sudatissimo = 5

PASSO A DUE GARRISON
Coreografia strana in cui c'erano 4 figuranti che si dimenavano avvolti nella carta forno. Mah...
GIULIA: in una coreografia classicheggiante con un bel po' di giri e linee da tenere, mi è sembrata grossolana, un po' grottesca. Più che una ballerina, una sua parodia = 4,5
GENNARO: forse una delle sue esibizioni migliori dall'inizio dell'anno, ma sempre sul filo della sufficienza. Purtroppo come danzatore mi trasmette poco, un po' noiosetto = 6

CANTO "DI SOLE E D'AZZURRO"
CASSANDRA: l'ha cantata in stile Giorgia. E' apparsa un po' fredda, un po' timorosa (in prova era molto più sicura), comunque esibizione discreta = 7
ROBERTA: L'ha fatta sua, l'ha adattata al suo stile e quando è in forma come in questo pezzo non ce n'è per nessuno. Ammetto che non ho sentito nessuna delle imprecisioni menzionate in trasmissione, anzi temevo che ripetesse gli sciagurati "yeeyeeyee" che faceva in prova: se li ha fatti nemmeno me ne sono accorto = 7,5

PASSO A DUE CELENTANO (un caliente flamenco: ah se ci fosse stato Cristo...)
SUSY: lo sguardo incazzoso, la consueta grinta di cui non difetta non bastano se le qualità sono quelle che sono: ancora modeste. Poi quella tutina bianca al posto di adeguati costumi di scena rovina tutta la poesia del momento. Ma questa non è mica colpa sua = 5
FRANCESCO: il confronto con Cristo è inevitabile. Nel flamengo non ha la sua classe ma offre la consueta eleganza e armonia nei movimenti = 7

CANTO "PAID MY DUES"
CASSANDRA: entusiasmante! Classe, grinta, energia, coinvolta dalla coreografia senza commettere (alle mie orecchie) nessuna imprecisione. Qualità che tutte assieme ancora quasi mai aveva mostrato. Chapeau! = 8
ROBERTA: in una canzone così avrebbe dovuto spaccare. Invece si è mostrata sottotono e imprecisa negli acuti. E poi, diciamocelo chiaramente, ma questi messaggi subliminali che lancia a destra e a manca mentre canta hanno proprio rotto i maroni = 6

PASSO A TRE MAURA (Coreografia dark, sexy e spericolata)
GIULIA: nell'hip hop ha una musicalità, una naturalezza del gesto, una personalità e stile invidiabile = 8
FRANCESCO: indossa la bandana per dare la parvenza di essere un ballerino hip hop. Invece proprio non 'gna fa, un po' impedito, non è di certo il suo stile ma è sempre dignitosissimo. Capitolo a parte merita la caduta di Gianni Sperti! Visto che sembra non sia successo nulla di grave, concedetemi una battuta: data la mole pensavo che si formasse un cratere in mezzo allo studio = 6--

CANTO "IN ASSENZA DI TE"
MARTA: esibizione senza infamia e senza lode. E' sembrata un po' assente, ma non l'ho sentita stonata = 6 (politico)
SIMONETTA: sontuosa esibizione. Voce morbida, timbro particolare, interpretazione intensissima = 8

PASSO A DUE STEVE
GIULIA: quantomeno accettabile nelle parti ballate, ma in una coreografia con un bel po' di prese si issava sulle spalle di Leon con la leggiadria di un ippopotamo = 5-
FRANCESCO: nello stile di Steve gli manca poco per essere bravo come un professionista: ha tecnica, interpretazione, personalità e fisico = 8

Vincono i Blu 51 a 49% che nominano all'unanimità Simonetta la quale non viene salvata dai professori. Va via una cantante forse sottovalutata, che ultimamente ha sfoggiato delle belle interpretazioni sia il sabato che la domenica. Se ne esce con stile, dignità, dispiegando sorrisi. Perchè in casetta si comportava da isterica? Qual è la vera Simonetta?

Ispirandomi a Ezralow chiudo il commento con una serie di perchè:
- Perchè Grazia e Garrison stanno rovinandosi quel minimo di credibilità che si erano più o meno conquistati?
- Perchè la Celentano si ostina a fare le crociate per la danza di qualità ad Amici senza rendersi conto che la sua è una lotta contro i mulini a vento avendo di fronte Maria che è la paladina della mediocrità e dei casi umani?
- Perchè la presenza di Platinette con i suoi commenti sempre fuori luogo, che trasudano incompetenza, incoerenza e palesissima antipatia nei confronti dei Blu?
- Perchè è da due anni che cerco di mettermi di buzzo buono decidendo di non vedere più Amici e puntualmente ci ricasco e non esco più da questo tunnel?

giulia said...

Proviamo a commentare questo pessimo serale in cui come al solito, ma forse anche peggio dei tre precedenti, si son viste poche esibizioni e tante interminabili polemiche.

I giardini di Marzo: straordinario Marco e intensa la sua interpretazione, buona anche l’esibizione di Salsetta anche se ho trovato troppo carica di pathos anche se meno che in prova dove era praticamente un rito funebre…
Pessima l’esternazione di Grazia che chiede di parlare a chiusura di televoto quando siamo ancora alla prima prova...poteva aspettare alla fine?! E poi x dire cosa?! Parla di mancanza di rispetto da parte dei cantanti BLU dimenticandosi di tutte le cattiverie e offese da lei indirizzate nei loro confronti…si rimangia quello che dice e continua a collezionare magre figure. PRETENDERE RISPETTO DAGLI ALTRI SIGNIFICA AVERE RISPETTO PER GLI ALTRI. E cmq non capisco xchè cercasse appoggio da Mavia&Co. quando sa benissimo che loro sono i primi a cercare e aizzare le polemiche di tutti vs tutti.

Passo a 2 Gherry: Giulia ok, Genny mi è piaciuto un pochino diciamo meglio del suo solito.
Ma anche qui dico, Gennaro sarà anche l’ultima xsona che potrà dire qlc su Giulia e Susy e il resto del mondo, ma cosa c’entrano papà Steve e nonno Garry sempre in mezzo a difenderle cmq da tutti. Sono battibecchi tra ragazzi, lasciate che se la sbrighino tra loro!

Guanto di sfida: è uscito! Qualcuno aveva dubbi??? Cassandra non male, ma mi aspettavo di più, n settimana le veniva veramente mooooolto bene. Roberta mi ha sorpresa, è stata davvero brava!

Passo a 2 Cele: Susy carina per le sue possibilità. Francesco è stato bravo.
Vorrei sorvolare sui 40 minuti abbondanti di bla bla assolutamente inutili tesi sempre a ribadire gli stessi concetti, ma non posso, lo devo dire: Basta abbiamo capito, ognuno si tenga la sua opinione! Garry che non capisce un tubo non perde occasione x mettere sù certi teatrini patetici. Cerca il coinvolgimento delle ballerine white quando invece era lui l’obiettivo del filmato. NON mi è piaciuto che Mavia abbia voluto coinvolgere i ballerini di Ezrecoso, NON mi è piaciuto che Jancu sia caduto nella trappola di Mavia, mentre con stile la Cele ha preferito NON volersi esprimere su dei professionisti. Ma solo io ho notato l’espressione affranta di Marco Castellano dietro la Cele che veramente non ce la faceva +?!

Paid my dues: in questa esibizione mi è piaciuta di più Cassandra, spero che la smetta di farsi pippe mentali e canti come sa fare, ossia veramente bene. Roberta mi aspettavo di + ma brava, e cmq non ha perso il vizio di nascondersi dietro le canzoni x tirare frecciatine agli avversari. Questa volta l’obiettivo era Jurman, che sempre elegantemente come è nel suo stile, le ha rispedite al mittente.

Maurata: Giulia bravissima è il suo stile, così come non è lo stile di Francesco…anche se dopo il tuffo a spanciata di Sperti è già un miracolo che abbiano finito il pezzo. Non c’è altro da aggiungere, anzi si: Giulietta bella xchè continui con l’espressione da afflitta anche dopo che la Cele ti fa i complimenti?! Furbetta! E cmq anche qui trovo indecente quello che viene detto a Francesco da Garrison e da Maura, perché su sky si vede come il Mariottini si fa un mazzo tanto tutti i gg con le loro coreografie e devo dire che gli riescono pure bene, ed è osceno che continuino ad usare un bravo ragazzo di 20 anni per attaccare la Celentano, rea di non gradire le due ballerine bianche. Cara Maura dire che Francesco è stato bravo in hip hop non ti sembra credibile (e ci può anche stare), ma come fai a dire che è credibile una Susy o una Giulia nei passi a due di chiunque quando io quello che vedo è simile ad un sollevamento pesi!?

In Assenza di te: Mi sono piaciute entrambe, ma il timbro premia Simonetta, in versione cantante e non iena è davvero brava. Cmq bye bye Simo, era ovvio che la commissione non ti salvasse, dopo che hanno visto che eri 5 in classifica hanno temuto x lo sgabellino di Pakibellodigraziasua e/o delle balleronze a cuore aperto e gentilmente ti hanno indicato la via di casa. Vedi Simo, dato che era risaputo che i prof non avrebbero esitato a sacrificarti x gli altri white sei stata poco furba ad attirarti le antipatie degli avversari, non ho trovato neanche del tutto sincero il “saluto” a Marco, forse mi sbaglio, ma se davvero ci tenevi a lui evitavi di prenderlo x il c…o e così magari eri ancora in casetta.

E neanche questa settimana abbiamo visto il musicol…ma dare una ragione d’essere anche agli insegnanti di recitazione no?!

Che stress seguire questi serali…vambè alla prossima puntata…forse.

PS: scusate il sermone.
PS2: quoto il post di Mary78

giulia said...

PS3: ooviamente quoto in toto il commento di willywonka80.

mary78 said...

Quoto willywonka80 soprattutto per l'ultimo dei suoi perchè... infatti me lo domando sempre anche io!!!!!!

mary said...

ciao roberta!!! siete molto bravi x questo tifo x la vostra squadra!!
xo' dv dire una cosa marco a volte è inevitabile dv dire la verita' tifo anke x lui!!! quando si impegna è molto bravo!! poi devo dire una cosa al signorino gennaro:di abbassare la cresta e nn fare il presuntuoso e di nn offendere le sue amike xke' anke lui è un allievo e nn ci vuole sl l'aiuto della celentano!!!!

patty said...

Brava Roberta, brava Simonetta (soprattutto nel suo commento su "occhi" è stata veramente temeraria) e secondo me la mano sul cuore di Marco (avete visto con che sguardo l'ha nominata) è stata sincera.
Per il resto solita tiritera tra i prof. e solita mediocrità dei ragazzi (sono sempre + convinta che questa sia l'edizione peggiore).Come da copione la settimana prossima vinceranno i bianchi (punto di domanda xchè non voglio rubare il compito di indovina a Cartina che guarda solo i blu e poi commenta i bianchi...proprio sensitiva)o cercheranno di sotterrare i sospetti di brogli? Si accettano scommesse

Nandolina said...

Ciao Willy... come ti capisco!
4° puntata: Soporifera ed irritante... ho sbuffato dall'inizio alla fine, non riuscendo a spegnere la tv nella speranza che l'andamento migliorasse...
ma Maria è sempre Maria, il suo stile sempre sadomaso chic -Willy dov'è elegante??? per piacere!!Ha una femminilità pari al nulla della Storia Infinita!!!-
e questo programma è sempre più regnato dal nonsense...
Gli RVM che altro non sono che i cari vecchi filmati -ringraziamo Maria per arricchire il vocabolario degli italiani- continuano a tritolarci le famigerate!!! La Celentano casca nel vortice proponendoci We Will e presentando grandi nomi della danza...classica! Proprio a dimostrazione che lei si riferisce a TUTTI i tipi di danza (classica)!
LA GARA
Tutto sommato ho preferito le esibizioni dei bianchi, il ragno è stato meno pessimo del solito in un pezzo più che perfetto per lui... quindi se più di così non può fare perchè non se ne sta zitto porello?! Figura pessima la sua, soprattutto essendo stato zittito da chiunque lì dentro e più pesantemente dalla Celentano! Però trovo che si abbia esagerato, perchè se pur checca isterica non è il primo nè l'ultimo che si permette di criticare gli altri e di esaltare se stesso...diciamo che lo fanno tutti a parte proprio i restanti tre ballerini... ed è proprio lì che casca l'asino... a genna' ma cambia categoria!
e poi per come l'ho vista io Giulia l'ha umiliato tutta la serata... ha ballato benino il primo pezzo, Da Dio il pezzo di maura e in quello di Steve nelle parti a terra (visto che lui tende a trasformare le ballerine in scalatrici di possenti corpi masculi!)aveva dei movimenti superiori a quelli delle professioniste... quindi Genna' ma statte zitto! :D
Per il resto ho preferito comunque Roberta anche nel pezzo di Anastacia, l'acuto forse steccato ma almeno mi è parsa una canzone, mentre Cassandra sembrava parlasse in alcuni momenti...BOH. Grazie al cielo R. non ha fatto yeayeayeah con il braccio alzato in Di sole e d'Azzurro (che ANSIA!) quindi brava!
Peccato sia uscita Simonetta... mi stavano piacendo le sue esibizioni, tra i bianchi avrei buttato fuori pasqualino!

Unknown said...

ok ieri sera non ce la facevo....ora si commenta la puntata.....
MARCO-GIUSEPPE=....molto molto bravo marco...una delle migliori esibizioni...giuseppe un pò impreciso ma discreto anche lui...
MARCO:7,5
GIUSEPPE:6,5
GIULIA-GENNARO:molto bene giulia,come sempre,anche se non mi è piaciuta per niente la coreografia...accusato di fare pezzi stupidi garry si difende con un classico??ma cs vai contro giulia e susi...fai pezzi piu allegri....gennaro ridicolo......
GIULIA:7
GENNARO:5,5
CASSANDRA-ROBERTA:il pre guanto di sfida la solita noia..roberta che scassa come al solito e cassy si innervosisce...e si vede nella canzone...in prova mi venivano i brividi,ieri sera è stata molto imprecisa..molto bene roberta anche se l'acuto e l'mmediato seguito è stato orrendo...con quegli yeyeye mascherati ma palesissimi per mascherare la mancanza...Vediamo cs si inventa per giustificare questa sconfitta visto che di squadra erano 1 a 1....
CASSANDRA:7
ROBERTA:8
SUSI-FRANCESCO....non è lo stile di susi,è quello di francesco...vince giustamente francesco anche se a me piace susi....un accenno allo schifo di filmato fatto dalla celentano(leon e francesca mi sono calati.....)e al fatto che ribadisco anbeta è uno scheletro...si vedono le ossa quando balla....e allo schiaffo che si è preso jose.....:D
SUSI:5
FRANCESCO:8
CASSANDRA-ROBERTA:riaquisita la tranquillità esce fuori la vera cassandra che sfonda con la sua interpretazione.....roberta imprecisa e poco grintosa....ha accusato il guanto....2 a 0 meritato per cassandra...roberta abbassa la cresta.non si sentiva la prima parte bassa e sull'alto hai steccato paurosamente....e che ti sfidi jurman....
CASSANDRA.8,5
ROBERTA:6,5
GIULIA-FRANCESCO.....potrei dire come ha detto la divina maura " non voglio infierire su francesco"...infatti parlo di giulia che è stata semplicemente fantastica....altro che orchestra che applaudiva...qui applaudivano la celentano e soprattutto iancu che è rimasto imbabolato a guardarla tt l'esibizione....dicesi talento!!!!
francesco l'avevo previsto che avrebbe dato poca forza facendo cadere gianni...e come errore si è come una presa,ma è molto piu pericoloso.magari un filino in piu di attenzione non guastava...
GIULIA 9,5
FRANCESCO 5
MARTA-SIMONETTA:è inutile che si lamenti simonetta....le è andata bene..su laura pausini è la migliore dentro la scuola(era...) quindi...e l'ha cantata molto meglio di occhi...veramente spettacolare quando canta laura...marta precisa ma un pò peccante in interpretazione...fossi in lei comincierei a ringraziare grazia in trasmissione per i complmenti....anche se non ci crede è una buona mossa in vista di merc prox...
MARTA:6,5
SIMONETTA:8,5
GIULIA-FRANCESCO: nonostante adori steve questo passo a 2 non mi piace per niente..troppe prese e troppa poca musicalità...per evitare di farsi male giulia e leon molto cauti...francesco bene ma cmq anche molto merito alla ballerina...
GIULIA:7
FRANCESCO7+
Vincono i blu...peccato per simonetta...speravo uscisse pakyschifo...

Niobe said...

Fantastico Willy, c'hai preso su tutti i punti. Concordo su tutto, ed aggiungo anche Sky che ha puntualizzato le brutte figure che Grazia ha fatto ieri sera. La caduta di Sperti m'ha fatto perdere un anno di vita, pensavo si rompesse l'osso del collo e ci scappasse il morto.

willywonka80 said...

Gioco a rimpiattino e quoto tutti quelli che mi hanno preceduto.
Tanti saluti a Giulia, Mary78 e Nandolina.
Asia non esagerare con i complimenti, troppo generosa :-)
Forse ho scritto un commento un po' incarognito perchè praticamente non ho dormito in quanto ho visto la Notte degli Oscar, adesso mi aspettano 5 ore di inglese per un corso, e stasera mi voglio vedere il Festival: sono un po' su di giri :-)

lallie said...

QUOTO QUOTO QUOTO WILLY!

Come ho detto ieri al mio fidanzato, incredulo, spaventato, attonito per la puntata più TRASH che mai ..."AMICI LO GUARDO SOLO PER FRANCESCO! 1)è BRAVISSIMO, EDUCATISSIMO, MAI POLEMICO 2) è JESINO COME ME.

BASTA BASTA BASTA CON LE CA**ATE DEI PROFESSORI, I LORO PIANTI, LE LORO CATTIVERIE.
BASTA PLATINETTE, il telo-vestito della pace se lo poteva pure evitare, visto che è lei la prima guerrafondaia!
BASTA LA DE FILIPPI IN VESTE DI PALADINA DEGLI OPPRESSI,SE RITIENE DI AVER RAGIONE SU TUTTO, CHE CAVOLO LO CHIEDE A AFRE IL PARERE ALTRUI!?
BASTA CHIACCHIERE INUTILI!

POI VOGLIO SAPERE PERCHè NON FANNO MAI VEDERE I MUSICAL!!!!!! PERCHè???

Unknown said...

ragazzi ke frase ha dedicato simonetta a marco??
in questo momento non me la ricordo comunque è stato un momento commovente e,nonostante assecondo semrpe marco, secondo me ha sbagliato a votare simonetta con quel tono di rabbia..xkè erano amici..
un pò delusa..
peccato ke il pubblico a casa abbia capito simo troppo tardi..

yeuuch said...

E' da un pezzo che dichiaro che la maleducazione (o diseducazione) degli allievi di quest'anno è arrivata al punto di non ritorno.
Francamente quest'anno ci hanno messo uno zampino(zampone) tutti gli insegnanti ed anche Maria fa la sua parte (e che parte!!!)
Ricordo a tutti che solo l'anno scorso Federico aveva preso una sonora punizione per la mancanza di rispetto avuta nei confronti di Garrison (e questo è solo un esempio).
E poi non è ammissibile che su 3 ore di trasmissione, ci sono 30
minuti di esibizioni, 30 minuti di pubblicità e 2 ore di POLEMICHE sterilissime e noiosissime.
Se gli allievi non avessero il microfono (nemmeno in casetta), sarebbero tutti molto più simpatici.
Faccio un appello a tutti: non spendete nemmeno un centesimo per il televoto; tanto i risultati sono già concordati a tavolino... ne sono certa!

yeuuch said...

x giux:
ieri sera sono certa che non hanno fatto il musical perchè sarebbe andato a favore dei Bianchi. Erano molto graziosi e simpatici, sicuramente accattivanti.
E avrebbero dovuto fare i salti mortali per falsare anche quella prova e far vincere i blu.

yeuuch said...

x giux:
la frase che ha cantato Simonetta avvicinandosi a Marco è stata:
Quando scende
La bellezza
In fondo al cuore ....

yeuuch said...

x willy:
anche io mi sono sparata la diretta degli Oscar.
Oggi sono in coma....
Mal comune....
ciao ciao
PS: sei simpaticissimo e i tuoi commenti sono molto pertinenti, anche se su qualcosa non sono molto d'accordo. Ma va bene così

Marco said...

marco nn mi piace per niente!

sky said...

cmq avevo sentito marco su sky dire a marta k i bianchi forse nn avevano capito k bisognerebbe nominare per primi quelli k nn s vogliono cacciare perchè d solito i prof i primi li salvano sempre..

credo sia x qst k ha nominato simonetta!e se ank fosse stato x cattiveria, vedendo lo sguardo k s sn scambiati sn certa k entrambi s sn kliesti scusa e s vogliono bene!

Unknown said...

si sky xò il suo nome l ha detto con rabbia..non credo ke abbia fatto quel ragionamento ke dici tu..

celinaccia said...

allora...anzitutto faccio i miei soliti complimenti a willy,e spero che il suo commento venga pubblicato nuovamente...anche se penso che roberta sia stata più brava di cassandra anche nel secondo pezzo...

poi voglio ricambiare i miei saluti a mariangela,della quale mi ricordo e ti voglio dire che ieri sera appena è uscita simonetta mi sei venuta a mente!
devo essere sincera,simonetta non mi è mai piaciuta,ma ha fatto grandi miglioramenti e soprattutto non doveva uscire lei,ma prima toccava sicuramente a martaccia e sinceramente per me poteva uscire anche cassandra prima di lei,non a causa voce,ma a causa caduta di stile...

cmq simonetta è uscita con grande dignità e portando a segno un grande colpo contro lo sferato jurman e martaccia...

ciao!!!!!!!!!

Marco said...

ho tre posti della calssifica gli ho sentiti adesso sul live.
1 marco
3 cassandra
6 marta

Unknown said...

IO MI SONO ROTTA..
LA GENTE VOTA TUTTA LA SETTIMANA X POI NON SAPERE LA CLASSIFICA..
KE NERVIIIIIIIIIIIIIIIII

patty said...

Celi, a me non mi saluti? Hai scritto nel tuo solito stile perfetto praticamente quello che ho sintetizzato alquanto nel mio commento...L'unica cosa che non condivido è che nel 2° pezzo siano state pari Roby e Cassy, forse Roberta è stata un po sotto tono in un pezzo dove in alcuni passaggi mi sembrava di sentire Anastasia, mentre Cassandra, anche se mi dispiace ammetterlo, è stata una sorpresa, forse la vittoria immeritata nel guanto l'ha ringalluzzita.
Per quanto riguarda l'uscita di Simonetta ribadisco il concetto che uscire fa bene al morale (ANtonino insegna)

sky said...

CELINACCIA COSA PENSI DI QUELLO K HA DETTO GRAZIA?!?!?
ah POI X TUTTI QUELLI K AMANO ROBERTA: CONTINUA A DIRE K MARCO é PRIMO SL X GRAZIA...MA ALLORA SECONDO QSTO RAGIONAMENTO, SUSY é AI PRIMI POSTI X LA CELENTANO E LO STESSO VALE X GIULIA...LEI SOLO X' FA LA CAPA!..RICORDO K MARCO é AI PRIMI POSTI SEMPRE!E NN é K GRAZIA HA FATTO KASINO TUTTI I GIORNO X 4 MESI!FORSE BISOGNA AMMETTERE SOLO K MARCO é IL + AMATO..NN DICO IL + BRAVO..MA IL + AMATO Sì!NN TROVATE?

sky said...

CELINACCIA COSA PENSI DI QUELLO K HA DETTO GRAZIA?!?!?
ah POI X TUTTI QUELLI K AMANO ROBERTA: CONTINUA A DIRE K MARCO é PRIMO SL X GRAZIA...MA ALLORA SECONDO QSTO RAGIONAMENTO, SUSY é AI PRIMI POSTI X LA CELENTANO E LO STESSO VALE X GIULIA...LEI SOLO X' FA LA CAPA!..RICORDO K MARCO é AI PRIMI POSTI SEMPRE!E NN é K GRAZIA HA FATTO KASINO TUTTI I GIORNO X 4 MESI!FORSE BISOGNA AMMETTERE SOLO K MARCO é IL + AMATO..NN DICO IL + BRAVO..MA IL + AMATO Sì!NN TROVATE?

Unknown said...

CASSANDRA TERZA??
MARTA SESTA?
marco..6sicuro??

Marco said...

si sono sicuro lo ha detto roberta. la scorsa settimana marta era 7

patty said...

Per Sky
Io sono ancora vecchia maniera e concordo con Alikel79. Le "regole" prevedono rispetto verso le persone + grandi e che ricoprono un ruolo superiore al nostro ma questo in qualsiasi ambiente (lavoro, scuola, famiglia). In una società dove, come ho già avuto modo di sostenere, i bambini danno del tu agli insegnanti e i genitori non accettano che i loro figli vengano ripresi dagli stessi a scopo educativo, non è possibile pretendere che crescano persone che abbiano ben chiaro il concetto di rispetto.
Alcuni ragazzi di Amici forse sono presi di mira + di altri, ognuno reagisce a modo suo, ma qualcuno dovrebbe prendere esempio da elementi quali Francesco e Giulia.
Io faccio fatica a sopportare le reazioni dei vari Marco, Marta, adesso anche Cassandra nei confronti di Grazia che, per quanto discutibile possa essere nel suo metodo d'insegnamento, è pur sempre un'insegnante e come tale merita rispetto e soprattutto educazione. COncordo con Mary78 che quest'anno si sono lasciati passare senza provvedimenti troppi atteggiamenti non consoni e diseducativi nei confronti dei ragazzini + giovani che seguono il programma

sky said...

patrizia a parte k sn gli autori a dire k s deve rispondere liberamente..e m sfugge quando marco é stato irrispettoso kn grazia!!!quando le dice k nn é una cantante a parte k dice la verità e cmq l'ha detto in un momento d rabbia..quando le ha mancato d rispetto?????????

Unknown said...

patrizia è inutile fare questi discorsi
come ha detto marco "con la sua delicatezza è pesante"
lei cerca di apparire buona brava e gentila..la tipica insegnante materna ecc ecc ecc.. ma lei li ferisce alla grande..MOLTO DI + DELLA CELENTANO..e loro devono rispondere..anzi sono anke troppo educati..
cassandra ieri sera nn ha detto ke le ha dato fastidio ke l'orchestra ha apllaudito a roberta ma ha detto ke le ha dato fastidio il modo di sottolineare questa cosa da parte di grazia..la cosa è completamente diversa!!
grazia è apparita come sempre da quella buona ke voleva fare un complimento a roberta ma il suo obbiettivo era ferire cassandra..è questo ke ha dato noia a cassandra non il fatto ke l orkestra si sia alzata x robi..

Unknown said...

* è apparsa..scusate..ahahah

Anonimo said...

ho comprato sorrisi e canzoni c'e scritto .dato il grande successo di amici gli autori pensano di allungare di 3 0 4 settimane il programma

G@i@ said...

questa cosa mi piace!!!!! spero che tt le puntate nn siano come questa :-( nn lo dico perchè i bianchi hanno perso ma perchè è stata davvero penosa!!!!! 80% di polemiche di tt i generi...

ALWAYSBLU said...

ciao willy......:)...
ti quoto in tutto e per tutto...
(a parte qualche piccola differenza nei voti...)

vabbene così.....
mejo fuori pakiodioso o salsetta ma ...così hano voluto dall'alto e in fondo anche viperetta"etta" se l'è meritato!

alla lunga la verità viene fuori...i bianchi sono ...insopportabilmente falsi polemici esibizionisti e arroganti!

Parere esclusivamente mio....(lo dico già così evito strigliate da qualcuno;-)...)

Forzablu...vada come vada sarà un successo per voi...

sky said...

3 o 4 settimane?????????madonna!e k fanno????no x' qst anno amici fa + ascolti d tt le altre edizioni!prima nn era mai successo k un ragazzo andasse ai nuovi motri o facesse gossip sui giornali prima ancora del serale!

Anonimo said...

su star tv c'e tutta la storia di francesco con maxiposter in costume

patty said...

x sky:
Allora veramente vedete Marco con le fette di prosciutto sugli occhi
Il suo continuo ripetere "e' un tuo parere" oppure "è una tua opinione" sottintende chiaramente che a lui della sua opinione non gliene può fregare di meno (gli basta Jurman chiaramente), i riferimenti offensivi alle sue capacità di genitore sulle quali lui non può permettersi di dire nulla, il suo mettersi sempre in mezzo anche quando lui non è il diretto interessato (naturalmente fuori dal momento del televoto)
per non parlare di tutto ciò che si dicono tra loro (sapendo che i diretti interessati avranno modo di ascoltarli) durante il giornaliero...Va bene che gli autori dicano di intervenire liberamente ma anche qui dovrebbe essere posto un freno...l'educazione innanzitutto
Con questo non dico che Grazia sia il docente per eccellenza, ma le esperienze scolastiche ci insegnano che purtroppo non sempre possiamo avere l'insegnante che vorremmo, anche se Marco dovrebbe ringraziare la Di Michele per avergli dato l'ennesima possibilità e l'opportunità di avere un coach tutto per lui, sennò adesso sarebbe a fare riccioli in quel della sua isola

anonimo said...

celinaccia hanno vinto i bluuu ti brucia

patty said...

Ma smettiamola di fare i processi alle intenzioni! Allora Jurman cosa fa? si comporta esattamente come grazia, anche lui avrebbe potuto evitare di sottolineare che Roberta gli si è rivolta con fare minaccioso durante la prova contro Cassandra...ormai il programma ha preso questa piega ed è una strada senza ritorno purtroppo e noi che abbiamo l'abitudine di guardarlo a volte ci facciamo prendere dalle situazioni perdendo l'obiettività

celinaccia said...

x patrizia
scusa...ovvio che ti saluto!come va?delusa per ieri sera vero?tutti lo siamo credo...un salutone!e grazie per i complimenti...sei davvero gentilissima!

x sky
penso che grazia abbia avuto ragione a dire quelle cose,ma abbia sbagliato luogo!l educazione è la prima cosa!ciao!!!!!!!

x marco
e roberta è sempre seconda?ma come faremo mai a saperlo?o stasera scrivo a striscia perchè queste cose non sono giuste...

cmq le due vittime cassandra e martaccia sono riuscite nel loro intento...salire in classifica...che pena che mi fanno!

anonimo said...

brava cassandra

anonimo said...

celinaccia a me nn mi risp...allora si ke si puo dire ti bruciaaaaaaaaaaaaaaaaaa

patty said...

Ma poi (ero ormai in uno stato di semiincoscienza) Grazia non ha elogiato la seconda prova di Cassandra (ditemi di si che sennò vuol proprio dire che sono da geriatrico), anche per Marta non è stata poi così pessima a parte il commento sull'interpretazione che è difficile non condividere

anonimo said...

gaia tu 6 sempre convinta ke i bianchi vincano e ora???????????????

celinaccia said...

anonimo...sei talmente,vabbè diciamo indefenibole,che con te non ci parlo!sei proprio una di quelle che non capiscono un tubo e basta che vince la tua squadra,poi se questa fa pena o imbroglia o sono gli autori,questo a te non importa!meglio che taci...

Giogio said...

Quoto al 100% Qilly, Mary78, Sky. Ottimi post.
A proposito di classifica: addesso in casa bianca c'e stata una grande lezione di maestra Robona che rassicurava Susy, che cmq e' una ragazza intelligente, umile, che la sua posizione in classifica non e' grazie a Cele come quella di MArco! Ma la loro presunzione e NON umilta veramente mi colpisce ogni giorni di piu. Ah allora vogliamo dire che Susy e' veramente cosi brava da essere seconda e superare Fra di ben 4-5 posizioni??!!!! Ma quancuno puo tappare la bocca a quella ragazza. Ma si puo che lei giudica tutti e invece nella sua squadra sono tutti i fenomini. Ah poi un'altra cosa: qualcuno mi sa dire cosa e' successo a salsetta, non mangia, non parla! Mi sto preoccupando i bianchi sono tutti cosi sciupati che non vorrei che Salsetta avesse un calo d'energia

anonimo said...

mi dispiace x simo dv uscire pasqualino

anonimo said...

anke tu mi dcv cs a me ora nn vincono + i bianchi almeno fino a mo io voglio ke qualke volta vincono xkè a me piacciono susy e giulia vi amoo

anonimo said...

anke tu mi dcv cs a me ora nn vincono + i bianchi almeno fino a mo io voglio ke qualke volta vincono xkè a me piacciono susy e giulia vi amoo

Anonimo said...

oggi alle 14,00 su sky c'erano i ragazzi che parlavano della classifica roberta diceva che marco e' 1 cassandra 3 e marta 6 poi loro pensano che ha casa sappiano della classifica poi gli autori hanno stroncato

celinaccia said...

ragazzi ma quant è stupida quast anonima?davvero insulsa allo stato puro!guidatv dovrebbe vietare a queste persone così piccole mentalmente di stare qui...
come è stato vietato agli anonimi dovrebbe essere vietato anche ai cretini di stare qui!

anonimo said...

w blu in + susy e giulia gennaro vatti a buttare

anonimo said...

io nn sn cretina difendo la mia squadra punto..............

Anonimo said...

mamica era vietato il commento agli anonimi?

anonimo said...

ragazzi kei pensa ke io sn stupida

patty said...

Ma giogio, quando mai la posizione in classifica corrisponde alle reali capacità (questo come discorso generale)?

anonimo said...

nn lo fa cambiae il nome anonimo se no mettevo arianna il mio nome vero

anonimo said...

ha ragione patrizia mi dt se pensate ke io sn stupida???

celinaccia said...

x anonima
tutti!

Giogio said...

x Celi:

Cassy e' alta in classifica non perche' ha fatto vittima, non mi sembra proprio che si sia comportata da tale. Anzi, ha tirato fuori le unghie come una pantera, dicendo anche le cose un po pesanti ect. Ha fatto tutto tranne la vittima. Ma a voi vi appare tutto diversamente. Cmq, credo che sia alta per un semplice dato matematico. Ha vinto due sfide ed calcolando i voti arrivati per lei l'hanno portata su. Ma poi perche' devi dire che viene tutto tarroccato a favore dei blu??? ma un po di obiettivita; per favore. IEri complessivamente i blu erano meglio di bianchi , punto e basta. Non si puo' fare ste polemiche ogni volta che prevalgono i blu. Allora noi possiamo dire la stessa cosa riguardo i primi due serali. Che peraltro, c'e anche stato un mezzo tarocco.

anonimo said...

ahah

Anonimo said...

mi sa che e' cartina 4

anonimo said...

celinaccia nemmeno tu lo pensi

anonimo said...

giusto giogio

Anonimo said...

giogio non sa neanche quello che dici,i voti della classifica li bloccano prima di iniziare lo spettacolo,x le sfide e' un altra classifica che centra quello che dici tu? cassandra ha fatto la furbisima questa settimana altro che pantera

patty said...

Anonimo guarda che io concordo con Celi su di te, il mio commento era rivolto a giogio, anch'io sospetto che tu sia qualcun altro che scrive sotto mentite spoglie

Giogio said...

x Patrizia

hai ragione sarebbe una domanda da fare. Ma allora perche' su marco si dicono quelle cose e sugli altri no. O non facciamo proprio questo discorso o lo facciamo per tutti. Perche' credimi e' brutto sentirsi dire queste cose quando tu ci credi davvero. Se tutti quelli che sono alti sono alti per simpatia, amore, passione, emozione o eventuali capacita' allora vale per tutti. Se piu si litiga piu si sale allora anche questo dovrebbe valere per tutti. Solo questo. Uffaaaa voglio una bella gara senza sospetti, malizie ect/

celinaccia said...

x giorgio
tu parli a me di obiettività e poi dici che i blu sono stati meglio o che cassandra non ha fatto la vittima se ieri sera non faceva altro che lamentarsi con grazia perchè non le faceva complimenti...?

non chiamare cornuto all asino se tu sei il bue!

x anonima
ennesima prova della tua stupidità!non sai nè leggere nè scrivere nè capire!

cocci 76 said...

ciao a tutti,
che dire sono felicissima della vittoria dei blu!!!
mi dispiace un po per l'uscita di simonetta, sinceramente speravo uscisse PAKY.
la puntata è stata un po pesante sotto il punto di vista delle polemiche sulla danza, MARIA è stata un po esagerata!!! dai si sa che la celentano la pensa così è irremovibile dall'anno scorso.. non se ne puo più... poi se si parla dell'obbiettivita' con alessandra , se ne deve parlare anche con GARRISON e con GRAZIA!!!
le prove:
marco contro Giuseppe: ho preferito Marco di brutto, adoro la sua voce per me è la più bella della scuola,se studia e si mette sotto diventerà un mostro ne sono sicura!!
il guanto: ho preferito Roberta lei è brava l'ho sempre detto, Cassy era sicuramente preoccupata mi è piaciuta comunque la sua reazione perchè assolutamente non si aspettava di vincere.. è mi è piaciuto il fatto che comunque abbia fatto i complimenti a roberta!!!
tra Marta e simonetta ho preferito simonetta, ha una voce molto bella peccato per il suo carattere,,io adoravo simonetta, una volta nella squadra bianca l'ho trovata troppo critica e un po maligna..
cassy contro roberta canzone inglese: le ho trovate brave entranbe,peccato per le affermazioni di roberta che come al solito non accettando le critiche doveva precisare che anche Cassy non era stata perfetta...
apriamo la parentesi Grazia che dopo il suo monologo iniziale voluto dopo la chiusura del televoto x non agevolare i blu, tristissimo perchè comunque sia Marco e sia Marta le hanno risposto a dovere,dicevo dopo il suo monologo come ha specifcato cassy doveva far notare l'applauso del pubblico e non l'errore nelle parti alte di Roberta... sempre uguale!!!
poi visto che forse si è sentita in colpa Grazia, ha pensato di dire solo cose positive, stranamente sia a Marta e sia a Cassandra...
x quanto riguarda il ballo...
certo tristi le affermaz di Gennaro.. ma chi ha visto sky avra visto quanto lui fosse dispiaciuto x giulia .. poi c'è poco da dire nel confess lo fanno a posta a stuzzicarli x dire di più... lui è esagerato!!!
non ha ballato male, e mi è dispiaciuto vederlo un pò in difficoltà visto che proprio nessuno l'ha difeso...
franci è stato fantastico come sempre un vero professionista in tutto. criticato ingiustamente!!
susy carina ed è migliorata davvero tanto
Giulia mi è piaciuta tantissimo nel passo a 3 di maura
però ragazzi è evidente la fisicità non c'è hanno ragione non si può vedere nei balli classici o di steeve....
per finire: orgogliosissima della mia squadra!!
forza BBLLLLLLUUUUU

celinaccia said...

grazie patrizia!almeno non pensano che sono io cattiva...in fondo l anonima ci fornisce dati di fatto che confermano la nostra tesi...ciao!!!!!!!!

patty said...

Giogio, "cose" sono state dette su chiunque, è ovvio che chi parteggia per uno schieramento o per l'altro le recepisce e le filtra secondo i propri gusti...però dire che Marco è un santo mi sembra proprio eccessivo, su Marco si dicono + cose che sugli altri perchè lui ha giocato meglio, ha rischiato ma gli è andata bene, ora si è costruito la corazza del povero bambino preso di mira dalla maestra cattiva che gli permette di fare anche l'esibizione con + fiati di giuseppe perchè ha l'asma, di insultare i prof e abbandonare la diretta perchè la già citata maestra lo tratta male, di fare da consigliere e aiuto al suo coach nella scelta dei pezzi per le sue compagne di squadra... per la serie dammi il dito che mi prendo tutto il braccio

celinaccia said...

x patrizia
questa volta il commento perfetto con cui concordo del tutto è il tuo!brava!ciao!!!!!!!!

Giogio said...

x Celi

ma scusa, ma non sono io che dico, ma i voti assieme, stranamente ai proff. Perche' la prima sfida e' stata meritatamente vinta da Marco, l'hanno detto anche quelli della commissione. Salsetta ha cantato male o sbaglio?
Cassy e' stata bravissima in tutte le due sfide anche se nella prima ho preferito la bianca. Ma la gente cmq ci teneva a sostenere Cassy in quel guanto di sfida anche per sostenere Roberta ci pensa sempre qualcuno se non Grazia, PLatinette. INsooma. Giulia vince a volte solo perche; il publico la adora. Perche' nel passo di steve era veramente un peso morto sulle spalle di Leon. HO visto anche che a quel;ultimo scendeva l'ernia. Ma giulia avra vinto lo stesso. Lei vince SEMPRE e non sempre balla meglio. Ma non ci lammentiamo di questo.....vabbe; penso che sia inutile perche' finche' siamo tutte e due di parte....ma ti prego non parlare piu di magie a favore dei blu. NON E' GIUSTO. Perche' si sono fatti un mazzo tutta la settimana come gli avversari e se hanno vinto non gli si puo' togliere i meriti. Anche perche' allora si potrebbe fare lo stesso discorso sui primi serali.Ciaooo!

patty said...

x giogio
Non sentiamo solo quello che vogliamo: Jurman ha detto che Salsetta ha cantato bene, lui che sulle imprecisioni sorvola chissa perchè quando in sfida c'è Marco e si appella al LIVE!!

RoRo said...

Patrizia sono pienamente d'accordo con te, per entrambi i post. Sottolineo la latitanza degli autori e della produzione. I ragazzi sono spinti a dire quello che pensano, è vero, ma il "come lo dicono" deve essere almeno un po' tenuto sotto controllo. Se ad una interrogazione alla quale non si è preparato bene, mio figlio dovesse rispondere: "che non ho studiato lo dici tu, è una tua opinione", lo chiudo in casa per un mese!
Se Marco oggi è ancora nel programma è grazie alla Di Michele, se Jurman da uno stage che doveva fare è diventato maestro a tutti gli effetti è grazie alla Di Michele che ha lasciato l'opportunità a Marco. La commissione lo aveva mandato via.
Marco inizia adesso a combinare qualcosa sufficiente sotto più di vista. Fuori dal programma non credo che il buon Jurman lo avrebbe recuperato.

RoRo said...

Pardon tra sotto e di vista manca più, ovvero sotto più punti di vista, scusate.

Giogio said...

x Patrizia

ma io non mi riferisco all'attegiamento dei ragazzi anche perche' tutti e dico tutti senza esclusioni andrebbero fustigati per la maleducazione. Non e' quello, non si puo dire che uno e' il primo per Grazia. Allora ditela tutta che ad Amici funziona cosi: chi viene bastonato sale in classifica. O uno crede in questo concetto e allora dovrebbe valere per tutti che sono alti in class. o non ci crede, come me, e pensa che se uno e' alto perche; magari piace, perche' bravo, perche' si fa innamorare insomma per una serie di motivi. Solo questo.

Giogio said...

x Patrizia

quando ho detto che i blu sono stati bravi non lo dico solo io ma l'hanno ammesso anchei prof nei loro interventi e' solo per far capire ( in questo caso a Celi, perche' era la mia risposta indiriz. a lei) che non si puo dire che i bianchi sono stati imigliori. Se i blu hanno vinto vuole dire che sono stati piu bravi. PUNTO. Allora e' falso che Marco ha cantato meglio di salsetta??? e' falso che nella seconda prova Cassy e' stata nettamente piu brava di Roberta??? e' falso dire che Fra e' stato meglio di Susy??? NOn condividi i risultati di ogni singola sfida??? Parliamone!

Anonimo said...

ma giogio ma tu pensi davvero quello che dici? guarda che 1 in classifica quello che fa piu' casino e' ha piu attenzione negativa,difatti i suoi compagni lo hanno capito e' gli sono andati a ruota difatti sono saliti tutti di classifica f

Giogio said...

x pazzodifedefede

a me sta bene come ragionamento OK! allora quando parlate di Marco aggiungete anche Susy,Giulia e Roberta. Cosi mi sta bene. A me sembra che Marco sia sempre stato alto, mentre invece Roberta non lo era affatto. Da quando ha iniziato a fare piu casini che mai. La sua capacita' di dare la prezzemolina l'ha portata in su. Per non parlare di due balene. Non penserai mica che stanno la perche; se lo meritano.

summer said...

Che barba oggi sul live ci sono solo i bianchi.A giuseppe sembra sia morto il gatto,forse gli brucia ancora la sconfitta contro Marco...bo...

patty said...

Giogio
Cosa intendi per "non si può dire che uno è il primo per Grazia"
Questo parteggiare è stato voluto dagli autori nel momento in cui hanno fatto schierare i prof per una squadra o per l'altra
Allora la Celentano non può dire che Francesco è il primo,Garrison e Steve non possono dire che Giulia è la prima. Chi ha mai detto che Roberta è la prima? Grazia ha solo fatto notare qualcosa che tutti avevano già visto, non preoccuparti che ci pensa Jurman a sminuire ROberta, con questa storia della Ferrari ha proprio stufato.
Io sarei molto contenta se la classifica fosse corrispondente ai reali gusti degli spettatori, non saremmo qui a disquisire su chi sminuisce cosa

Giogio said...

x Pazzo

ma perche' continui ad essere in malafede. Ma scusa settimana scorsa Cassy era ottava , ha vinto due sfide secondo te cosa le doveva succedere. Ma allora scusami simonetta era settimana scorsa diecima o undicesima mi pare. Come si spiega la sua salita al quinto posto??????? Su marta potrei darti ragione, piu che salire in classifica ha preso una bella strizza , non vuole uscire dalla scuola e ha capito che se continua a fare strega uscira' al 100% e stavolta i proff non la salveranno. Tutti qui, non ci vedo niente di male. Addesso vedrai anche la ciccione Roberta fara uguale. Vorrei solo capire dove era finito lo staff di fan club di Roberta che si sono presentati in 1000 e nessuno l'ha votata alla fine.

celinaccia said...

x giorgio
per me ritengo abbia già risposto patrizia!
credo che ognuno abbia il suo beniamino,e credo anche che fino ad ora,dopo quattro serali,le più belle esibizioni sono state quelle dei bianchi..rare quelle belle dei blu,a parte francesco...
e poi reputo che i blu si aiutino molto con il fattore pena,con cui marco va avanti da tutto l anno e l ha insegnato ai suoi amichetti!ciao!!!!!!!!!

Anonimo said...

tanto come dici tu le 2 b----e sono giu in classifica e roberta non so se e' ancora 2 ma se lo merita tu vuoi mettere roberta con marco?

summer said...

GIOGIO sono daccordo con te per quel che riguarda Susy e Giulia,Roberta lo merita sicuramente anche per bravura le altre due assolutamente no specie Susy

patty said...

Ma guarda che ho già detto che Cassandra è stata meglio di Roberta nella seconda sfida, ma è anche vero che Gennaro ha fatto abbastanza schifo e che Simonetta è stata nettamente migliore di Marta: vogliamo parlare anche di questo? Inoltre quando parli di qualcuno fallo senza usare soprannomi che posso indurre in errore (per me alla balena assomiglia + Marta delle altre)

Giogio said...

x Patrizia

ma appunto , se tu sei convinta che e' tutto programmato dagli autori allora perche' si tira in ballo solo Marco ( intendo da parte di tifosi e la squadra bianca). Se tutti lo sanno e nessuno lo dice, allora o non ne parliamo proprio opppure diciame le frasi tipo " ma quest;anno e' proprio uno schifo, ma si puo' che Marco, Roberta, Giulia e Susy sono alti in classifica perche' sono quelli messi in discussione e hanno fatto piu casini" Allora ok, fa schifo lo stesso ma almeno e' una cosa uniforme. Innece si fanno i riferimenti solo a Marco dimenticando le altre. Ma se anche addesso su sky vivo la stessa Susy e' arrivata alla stessa conclusione ( smentita dalla maga Roberta che sa e prevede tutto) che forse forse se si dice che marco e; il primo per pieta' anche per lei vale lo stesso discorso.

G@i@ said...

se devo essere sincera anche a me nn sembri molto normale anonima!!!ma quanti anni hai??? ma perchè devi attaccare in quel modo????? e poi questo modo di rivolgersi alla gente nn mi è mai piaciuto! io sn una persona calma e nn vorrei perdere temmpo cn te..e sinceramente nn capisco il senso della frase.. "
gaia tu 6 sempre convinta ke i bianchi vincano e ora???????????????" certo che sn convita perchè è ovvio che ogni tanto debbano vincere i blu!!! Non sarebbe giusto vincessero sempre i bianchi!!!La prossima volta steremo a vedere!!!!
cmq ribadisco che nn mi brucia affatto per due motivi:
1 le esibizioni dei bianchi sn state migliori (secondo me)
2 i blu hanno vinto per pochissimo, solo con il 51 %...

summer said...

Finalmente i blu sul live

Giogio said...

x Patrizia

ok forse Marta assomigliera' anche ad una balena, ma nel suo caso non e; importante.INvece non capisco come le due ballerine bianche non capiscano che DEVONO FARE DIETA!!!! ha voglia prendersela con Cele, giulia sara' anche corta ma anche larga , non e' la colpa di natura questa. NOn so se avete mai visto come mangiano quelle due. MAmma mia ne anche una persona che NON dovrebbe stare attento alla linea mangia quanto loro. Ma siamo matti ma dove vogliono arrivare. Ma non capisce giulia che Leon e' uno santo , che portarla in giro ogni volta e' un atto di sacrificio, vabbe; contenta lei, ha la testa e il cuore ma allora perche' non va a in universita' con quella testa. Ehh che vuoi fare e' cara agli altri come e' caro Marco per poi.

x Sammer

ok Roberta e' brava, ma se il programma non fosse anomalo non sarebbe mai al secondo posto almeno per come si pone. Dai, mi sembra una scaricatrice dei porti. Isterica, presuntuosa, cafona ect.

patty said...

Non si tira in ballo solo Marco ma anche Susy e Giulia hanno la loro buona parte, io non penso che Roberta sia alta per i casini che ha fatto, a parte il suo carattere che può piacere e non è proprio brava. Ribadisco che Marco è riuscito a fare in modo di essere tirato continuamente in ballo perchè il suo vittimismo lo ha fatto diventare il cocco di chiunque nella vita abbia subito un "sopruso" di qualunque genere.
Concordo con RoRo, è che Marco ha cominciato a fare qualcosa troppo tardi, se avesse iniziato quando hanno cominciato gli altri non saremmo qui a parlare di lui. E poi, io non sto vedendo il quotidiano, sei sicuro che Susy sia contenta di essere alta in classifica per pietà?

Anonimo said...

perche' marco che cose'? sbruffone -ipocrita-idiota mi fermo qui perche non voglio abbassarmi di dire cose sgradevoli

RoRo said...

Patrizia sono pienamente d'accordo con te, per entrambi i post. Sottolineo la latitanza degli autori e della produzione. I ragazzi sono spinti a dire quello che pensano, è vero, ma il "come lo dicono" deve essere almeno un po' tenuto sotto controllo. Se ad una interrogazione alla quale non si è preparato bene, mio figlio dovesse rispondere: "che non ho studiato lo dici tu, è una tua opinione", lo chiudo in casa per un mese!
Se Marco oggi è ancora nel programma è grazie alla Di Michele, se Jurman da uno stage che doveva fare è diventato maestro a tutti gli effetti è grazie alla Di Michele che ha lasciato l'opportunità a Marco. La commissione lo aveva mandato via.
Marco inizia adesso a combinare qualcosa sufficiente sotto più di vista. Fuori dal programma non credo che il buon Jurman lo avrebbe recuperato.

Giogio said...

x Patrizia

no, no penso che sia contenta, perche' cmq la reputo una ragazza onesta e sincera infatti lei e giulia al livello umano sono meravigliose e infatti non si toccano ne anche da parte dei blu ( lasciando stare Gennaro che si sa che irrita anche noi stessi). Ma e' un dato di fatto e' cosi.

summer said...

X Giogio.Non mi sono espressa bene. Intendevo dire che se guardiamo la bravura Roberta merita sicuro più delle due non ballerine di essere tra i primi,ma per il resto no figurati io non la posso sopportare mi è di una antipatia che neanche immagini e di una falsità immane,subdola e cattiva!

patty said...

Giogio, che cos'è importante nel caso di Marta? Non parliamo di fisico riferendoci a Leon per favore! Giulia sarà anche cara ma mai quanto marco, se lo fosse sarebbe molto + alta!
E se ROberta per qualcuno si pone male a maggior ragione data la classifica non si può non dire che sia la migliore delle cantanti e anche dei cantanti

Giogio said...

x Pazzo
ok non penso che sia Einstein Marco, e' un ragazzo che e' cresciuto cosi come una pianta selvaggia. Cmq, dovra imparare tante cose nella vita e sicuramente cambiera'. Ma ha un talento, bisogna scolpirlo ancora ma ce l'ha. Non penso che Vasco Rossi, Madonna ed altri star siamo da premio NOBEl eppure. Quindi non mi interessa l'intelligenza di Marco ma la sua voce. E poi voglio dire li non si salva nessuno da questo punto di vista. Roberta rispetto agli altri parla un pochino meglio ma anche lei e' a bassisimi livelli d'intelligenza.

Anonimo said...

dunque....ragazzi fermatevi un attimo...mi sono smazzata quasi 500commenti tra quelli di ieri sera e quelli di oggi e davvero non vi seguo più :-)... a parte quotare la solita intelligenza dei miei preferiti qui dentro (questi sanno perfettamente chi sono perchè sanno con che criterio mi "dimentico" di certi personaggi e modi di fare) potrei provare solo a dire la mia...
causa ritardo treno(20 minuti prevedibili dopo 4 ore di viaggio forse sono ancora sopportabili) e pizze da recuperare per seratina universitaria amicica, arriviamo per la direttissima con la prima prova già bella e finita...il team della serata è composto, oltre che da me, da due amiche molto proqualità e molto docili...e da un'amica aprioristicamente pro marco e contro roberta...cosa che, chi mi conosce sa come la penso sugli "a priori", produce sempre qualche scintilla...chissà perchè, però, tutte siamo state incredibilmente d'accordo sul fatto che sia stata una puntata insopportabile, brutta, lagnosa, irritante e fastidiosa...e ,a questo punto, credo possa esprimere il pensiero di tutte (mio e delle mie socie amiciche) quotare l'ultimo punto del discorso di willi, oppure come dice la mia amica promarco sbuffando tra un break e l'altro :" in ogni caso credo siamo veramente troppo vecchie per metterci ancora a vedere questo programma". detto ciò...sorvolo sulle esibizioni, in quanto ormai ampiamente commentate...in linea di massima mi trovo abbastanza d'accordo con willi...ma una nota di merito io la segnalerei per simonetta....ve lo dicevo che era brava seria...ma visto che ormai il gioco è di portarci a giudicare il nulla pietoso e scandaloso che ci buttano sopra quello che un tempo era un programma piacevole e caruccio, vedrò un po' di sbobinarvi il mio pensiero a riguardo...
cominciando dall'inizio( dalla seconda prova insomma) ho trovato davvero penosa la distruzione perfettamente studiata di gennaro...insomma gli hanno scritto il suo epitaffio per lasciare a breve amici...ora, va bene tutto, va bene che è stato indelicato, va bene che la cosa che vien da rispondere è:" ma figliolo mio...tu non sei francesco", va bene tutto...però mi è sembrato tutto quanto veramente eccessivo, e questo perchè, bene o male, ogni fanciullo lì dentro ha il suo protettore che si prodiga per la sua difesa...lui no...ma non capisco quale soddisfazione possa suscitare vederlo messo in croce così com'è stato fatto ieri...vabbè...ciaociao carissimo...sarai il prossimo sacrificato...in effetti io la vedo un po' così...penso ci siano sia in una squadra che nell'altra personaggi facilmente sacrificabili ai fini di questo circo...ai fini degli autori, al fine del guadagno economico che, inevitabilmente è poi l'unico e determinante fine. E in questo anche la celentano sbaglia continuando ad insistere...ma non si accorge che se buttano dentro ad amici 6-7 ballerini preparati, disciplinati ed intelligenti si finisce in 3' serata su raitre insieme a tutti gli altri bistrattati spettacoli di spessore...ritornando ai sacrificabili...i più scontati erano il truzzomegamix e la valigia...marina purtroppo ha pagato il criterio di uniforme mediocrità che vince ad amici...pertanto....simonetta era tra i papabili e ora credo che i prossimi saranno, per i blu, gennaro...per i bianchi sono un po' in dubbio...ho come l'impressione che tra un po' le liti saranno tipo grazia-steve " no io voglio tenere pasqualììì"" e giulia, il vero talento, dove lo mettiamo????" che credo sia poi quello che ha pagato simonetta...vale a dire...tutti pensavano fosse ultima quindi sicuro l'avrebbero salvata per non fare una bieca figura...vista l'alta posizione e, quindi, visti i rischi del povero corista strapazzato e delle toniche danzatrici amiciche, si è pensato bene che era molto meno complicato far fuori al primo colpo la simo...
detto ciò queste sono solo le mie macrocritiche perchè in generale ho trovato tutta la puntata scandalosa....ma su cose talmente stradette che nemmeno mi metto a ricommentare...

patty said...

Ma come si fa a paragonare Marco (ed è una cosa che ripeto) a Madonna e Vasco? E poi cosa c'entra la pianta selvaggia? Io ritengo che un minimo di cultura generale sia necessaria qualunque attività tu decida di intraprendere, e non mi dire che Roberta non è intelligente e parla un pochino meglio di Marco...

Giogio said...

x Patrizia

Marta ha una bella voce, non ha la padronanza, poca tecnica. Ma ti assocuro che non e; da meno di Pakyciuffo. Inascoltabile pupillo di Grazia. Voglio dire se Grazie ritiene che Marco vale zero come fa poi dopo stravedere per Paky?? vabbe' Roberta ma quello??? e poi dopo Federico e Roberta dell'anno scorso dovrebbe proprio stare zitta.

Anonimo said...

@giogio...
scusa se mi permetto...ma sei italiana/o? no perchè io faccio una fatica incredibile a capire quello che scrivi....

giulia said...

Allora vorrei dire la mia sua situazione Marco/Grazia.
Premessa la mia profonda non stima x quest'ultima xchè:
- è dallo scorso anno che si dimostra troppo faziosa e condizionabile nei giudizi dalle sue simpatie;
- elogia oltremisura alcune persone con la stessa facilità con cui ne disprezza altre;
- ha un modo di esprimersi così arrogante e offensivo da rendere negative anche le pochissime eventuali ragioni che ha.
Fatta questa premessa vorrei ricordare che se Marco è ad Amici non è certo x "grazia" ricevuta. Vi ricordate, il suo banco è stato messo in discussione ma non è uscito xchè 1° (stessa situazione x Susy) con questo che in + della balleronza si è fatto 2 sfide. Con questo non dico che sia un santo, a me piace moltissimo come cantante e come persona la trovo oltremodo umile e rispettosa dopo mesi di attacchi non solo alle sue qualità artistiche ma a lui in quanto persona. E nel voler criticare le qualità umane e cadere pesantemente nel personale la Sig.ra Grazia ci ha messo tutti i cantanti BLU. Ripeto, il RISPETTO ESIGE RISPETTO e il buon esempio dovrebbe proprio arrivare dagli adulti, non lo si può pretendere dopo che si spara a zero e con tanta facilità.
Non credo inoltre che gli autori possano punire Marco o Marta o Cassandra x le loro uscite indelicate xchè sono loro i primi che li aizzano e cercano le polemiche con continui rvm montati ad hoc.
D'altra parte frasi come "è una tua opinione" o "è solo un tuo parere" mi sembra siano di largo uso anche dall'altra parte sopratutto tra le ballerine, sempre x lo stesso gioco voluto e cercato dagli autori. Per non parlare della strafottenza di Pakinoia nei confronti di Jurman o di Roberta che lo sfida mettendosi sullo stesso piano.
Se avessero pdovuto prendere provvedimenti x tutti ad Amici rimarrebbe solo (San)Francesco.
Quindi smettiamola almeno noi di fare il loro gioco e lasciamo xdere le polemiche concentrandoci su ciò che ci piace dei ns preferiti, il resto fa parte dello show!

patty said...

Giogio, abbiamo due tv con l'audio che funziona in modo diverso: Marta bella voce? Il mio giudizio sulla sua voce l'ho già espresso e non lo ripeto. Su Paky posso essere da'accordo, ma come fai a dire che grazia lo difende se non si è ancora esibito? Forse non avete ancora capito che se le cose con Marco fossero andate in modo diverso dall'inizio saremmo qui a dire che Marco è il pupillo di Grazia, che comunque non mi sembra proprio che consideri Marco uno zero , lei ritiene solo che da parte di Marco ci sia una carenza di impegno che è innegabile ci sia anche adesso

*IaIa* said...

A proposito di Susy....Di sicuro non sarà brava da superare francesco di 4 posizioni, e di sicuro il suo 2 posto è dovuto alle polemiche varie che le fanno, ma non si può dire che sparla di tutti e che critica tutti! Ne lei ne giulia criticano tutti...Si è visto ieri quando Gennaro ha fatto dei commenti che potevano anche essere veri ma se li poteva ripsparmiare o almeno dirli in un altro modo...E invece Giulia e Susy hanno sottolineato che gennaro a loro è indifferente!!!!!
E poi comunque bisogna mettere in conto che a tutti i ragazzi (vale per i bianchi cm per i blu) le cose che dicono nel videobox spesso le dicono perchè gli autori chiedono di commentare certe persone!!!

Giogio said...

x Patrizia

ma perche' quando madonna passeggiava smandrappata per le strade di NY qcuno avrebbe detto che sarebbe diventata MADONNA??? non volevo paragonare Marco a Lei volevo dire che e' molto diffuso quasi sempre scontato che anche gli star in realta' sono molto ignoranti dal punto di vista culturale. Sono che noi conosciamo gli STAR per per quello che sono diventati e nessuno interpella MAdonna, Vasco ect sulla loro intelligenza e coltezza.

Ah si??? cosa ti fa pensare che roberta sia una intelligente??? il fatto che e' scontrosa e polemica, che quando accusa usa 100 parole al posto di 50 di marco??? boh per me se era intelligente pensava all'universita' se fosse vero che la frequenta e andrebbe a fare le cose serie per il canto. I ragazzi intelligenti sono quelli che prendono 30 in statistica.

Giogio said...

x Smart

no non sono italiana, l'italiano e' la mia quarta lingua:) Mi dispiace che no noia con il mio italiano incomprensibile :( So di fare degli errori grammaticali ma evidentemente non solo :). Posso continuare a scrivere o meglio che stia zitta???

x Smart

Grazia, dopo essersi schierata ha detto che avrebbe seguito Paky forever. Piu di cosi, oltretutto quando canta lei e' contenta come uovo di pasqua.eh

patty said...

Giulia,
il rispetto esige rispetto ma deve essere sempre dato prima da chi è "più basso in grado" a chi per grado è superiore.
Inoltre hai ripetuto non so se copiando e incollando o se è farina del tuo sacco cose dette e ripetute.
E' ovvio che se tu parteggi per Marco determinate cose le vedi in un modo diverso da chi non è Marcodipendente.
Poi basta con Roberta che sfida Jurman, anche Jurman non ci va leggero con roberta, sebbene lo faccia coi suoi modi da incantatore di serpenti.
Comunque concordo che parlare bene dei propri beniamini è lecito, non va bene spargere melma sugli altri ma qui non c'è nessuno che si trattenga dal farlo

Anonimo said...

giogio
la mia era davvero una domanda senza polemica e mi scuso se è stata male interpretata...l'ho chiesto perchè capivo che i concetti c'erano ma facevo fatica a comprenderli per come erano espressi...e complimenti per le quattro lingue ;-)

Anonimo said...

io taccio oggi...dice tutto patrizia in modo encomiabile :-)

patty said...

Giogio, proprio zitta no, ma prima di scrivere tira un sospiro.
Il tuo commento sull'intelligenza di Roberta è incomprensibile...che prende 30 in statistica? Chi ci dice che tutto quello che viene scritto da chiunque sia vero? Chi ci dice che Cassandra ha lavorato in fabbrica? Chi ci dice che Giuseppe faceva l'idraulico? Chi ci dice che Gennaro studia danza da anni? CHi ci dice che tu non sei un altra sotto mentite spoglie? Chi ci dice....vado avanti?

patty said...

smart, mi prendi in giro o apprezzi veramente?

Anonimo said...

patrizia
lo sai che quoto praticamente sempre i tuoi post...scritti ottimamente, sensati, maturi...meglio di così :-)...è un piacere leggerti

giulia said...

Patrizia, ho ripreso cose da me scritte e sostenute in precedenti commenti, xchè è esattamente quello che sostengo. (Se ne hai voglia puoi verificare).
Il Rispetto esige rispetto sempre e cmq xchè se così non fosse sarebbero troppi e palesi i casi di nonnismo in ambiente militare e/o di mobbing in quello lavorativo. E ripeto che x me gli adulti dovrebbero dare per primi il buon esempio sopratutto se ricoprono il ruolo di educatori, e mi sembra che questo non stia succedendo ad Amici. Non quest'anno x lo meno.

patty said...

Giulia, in partenza c'è sempre un tentativo di rispetto da parte di tutti. Quando però questo non è reciproco è difficile far sempre buon viso a cattivo gioco e passare sopra ogni cosa. Poco rispetto è anche perdere il libretto, dimenticare l'Ipod, non imparare a memoria i testi. In questo caso "l'imputato" è Marco che fatalità vuole che abbia delle potenzialità come cantante. Lui in questo senso ha avuto poco rispetto per i professori e per i suoi compagni, arrivando ad un tentativo di accusa di furto del suo libretto. Forse se questi atteggiamenti si fossero avuti da parte di ragazzi con doti inferiori il tutto sarebbe stato lasciato andare alla sua fine naturale, cioè l'eliminazione per la classifica. Ribadisco che Marco ha la fortuna di una dote che qualcuno ha la pazienza di curare, ma se il ragazzo non cambia i suoi atteggiamenti all'uscita da Amici (cosa che se hai voglia di leggere ho già scritto anch'io)ci sarà ben poco futuro per lui. E con questo chiudo il capitolo Marco, ne ho già parlato anche troppo oggi

RoRo said...

x Giulia
C'e' però una differenza, Giulia e Susy il confronto lo hanno avuto, hanno capito ed accettato il pensiero dell'insegnante, ma vanno avanti per la loro strada. Non mi sembra di averle mai sentito dire: "obbiettivamente meritavo io perchè sono stata più brava, lo dicono tutti".
Grazia è andata sul personale dopo che i ragazzi hanno esagerato nei suoi confronti, ha commesso un errore, doveva rivolgersi alla produzione.
Marco è stato allontanato dalla commissione dal programma, è stata Grazia a riportarlo indietro. Susy è stata salvata dalla commissione ed ha avuto due soli no, mi sembra diverso.
Premetto che io sono contenta dei miglioramenti di Marco, a me piace seguire l'evolversi delle capacità dei ragazzi. Non è così ingenuo e cucciolo come viene visto da casa, ma al pubblico piace ed è questo che conta. Mi urta che Jurman li "manovri" e li diriga oltre a quello che è l'aspetto musicale, è veramente un volpone,perchè sfalsa il programma.

Giogio said...

x Smart
figurati, non sei stata ne polemica ne offensiva. Sono molto autoironica :))))cmq grazie per il complimento!

x Patrizia

beh, grazie per il permesso di scrivere, lo accetto al volo e riparto.

IL mio commento era riferito al fatto che a sentire Roberta non mi da l;impressione di essere una ragazza intelligente. Ho fatto un esempio che per me l'intelligente si puo' dire ad uno che prende 30 in esame di statistica ma di certo non a Roberta.

patty said...

Per Roro
Io sono un'utente abbastanza saltuaria di amici, tra lavoro casa figli pallavolo ecc,.tempo ne ho ben poco. Nel tuo ultimo commento hai praticamente completato i miei..a volte perdo qualche pezzo perchè non riesco a vedere tutto in tv. Quoto completamente il tuo commento su Jurman, forse per questo non ha gradito il gesto di roberta

patty said...

Giogio
Ripeto: tu cosa ne sai dei voti che prende Roberta all'università? Un 30 in statistica è testimone di un'intelligenza molto particolare, ma esistono altri tipi di intelligenza che corrispondono a ben altre doti che avere un cervello matematico

lallie said...

STO STOP UN ATTIMO RAGAZZI....
MA LA CLASSIFICA!!?????

Ohi, ma la gente vota e nemmeno la fanno vedere, cioè, bisogna andarsela a cercare!

RoRo said...

Patrizia essendo un po' più grandi possiamo leggere meglio tra le righe ed andare oltre!
x giogio: l'intelligenza non si valuta solo sui voti che si possono prendere ad un esame. Uno può anche prendere 30 all'università, ma non significa che è più intelligente di uno che ha deciso di non continuare gli studi.

patty said...

Roro, hai ragione ma tante volte la parte del mio cervello che rifiuta la sua età anagrafica prende il sopravvento e mi accorgo di scrivere e parlare come una ragazzina...scusaaaaaa

giulia said...

x Roro
come dici tu la differenza c'è eccome: Giulia e Susy il confronto lo hanno avuto, hanno capito il pensiero dell'insegnante (forse), ma dire "la Celentano non cambia idea ma neanche io" non mi sembra certo atteggiamento umile, con questo che la Cele ha sempre parlato di loro come ballerine mai come persone! Ed è ovvio che loro non dicono: "obbiettivamente meritavo io perchè sono stata più brava..." dato che c'è papà Steve e nonno Garry che le difendono a spada tratta sempre e cmq anche contro l'evidenza. A me Giulia piace e davvero tanto, in hiphop non ha rivali, ma quando negano gli altri limiti a discapito di un Francesco che reputano (sopratutto Garry) noioso...chiuso...sinceramente perdono credibilità.
Grazia è andata sul personale da subito xchè correggere Marco dicendogli che "raglia" o che ha il "belato caprino" non la trovo molto costruttiva come critica, c'è modo e modo di dire le cose! Non trovo che i ragazzi abbiano esagerato nei suoi confronti purtoppo fanno semplicemente il gioco che la produzione gli chiede di fare.
Non credo sia stata Grazia a riportare indietro Marco quanto piuttosto Vessicchio.
Susy non è stata salvata dalla commissione all'epoca delle messa in discussione del suo banco ma dalla classifica (i 2 soli no dei quali parli si riferiscono all'esame x la maglia del serale).
Son contenta che riconosca i miglioramenti di Marco e trovo che scoprire e vedere l'evolversi delle capacità dei ragazzi, tutti, sia lo spirito giusto della scuola. Ma questo aspetto ormai si tende a trascurarlo.
Non credo che Jurman "manovri" i ragazzi, gli sta insegnado come cantare oltre che come muoversi dal momento che fuori le cose funzionano così e lui lo sa bene. Io lo stimo molto come persona prima ancora che come insegnante xchè mi piace il suo approccio con i ragazzi, il suo essere lontano dalle polemiche, il suo rispetto x gli altrui metodi.
Il bello, ripeto, sarebbe riuscire a non cadere nella trappola degli autori che vogliono le liti a discapito delle esibizioni, ritengo siano queste che falsano il programma.

echse said...

io ancora sono in coma per la notte degli oscar.
willi..che dire...sembra mi entri nel cervello... e scrivi esattamente quello che penso..
pure sugli yeah di roberta in sole e d'azzurro...che invece io speravo facesse per sghignazzare mefistofelicamente...
Aggiungo che la celentano che secondo me ha scandalosamente ragione..dovrebbe rendersi conto che maria è la fautrice di c'e posta per te e quindi è ovvio che il caso pietoso..il sognatore solitario ma incapace..l'attira.
insomma la puntata non è stata delle migliori ma l'esito lo trovo giusto.

kekkacartina4ever said...

inutile i blu sono semplicemente uniciiiiiiiiiiiiiii bianchi vi bruciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa w marcoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo w fra w cassy w martaaa w gennaro blu siete unici

celinaccia said...

x patrizia
io oggi come vedi non ho scritto un granchè,perchè così come per smart,tu hai detto tutto in modo ineccepibile!sei davvero intelligente!perchè sei matura,hai padronanza della lingua e ragioni bene!

ecco il significato minimo(che non è minimo per patrizia...),dell aggettivo intelligente!

e roberta intelligente lo è,e lo è anche tanto!è di un intuito e di una perspiacacia incredibile!e poi come ha detto roro,l intelligenza non si dimostra con i voti!

ciao a smart e a patrizia!siete simpaticissime davvero!!!!!!

alikel79 said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patty said...

grazie celiiiiiiiiii

celinaccia said...

prego patrizia!!!!!!!!!!!!!ciao!!!!!!!!

Anonimo said...

Concordo in tutto con willywonka80...
Secondo me simonetta è cambiata a causa delle squadre...è vero marco ha sbagliato a far il nome di simonetta ma solamente perchè l'ha detto in quel modo...si è visto che dopo si è pentito...
FINALMENTE DOMENICA HO RIVISTO LA MIA SIMONETTA,quella che mi è sempre piaciuta...