sabato 23 febbraio 2008

Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

Ho finito da poco di vedere la registrazione della puntata, oggi pomeriggio ho dovuto lavorare.
Non sono troppo contenta di quello che è successo in settimana perchè è stato ancora troppo "Amici, i professori". Trovo che la loro eccessiva presenza influenzi l'evolversi del programma. Se la Celentano, la Di Michele, Palma e Garrison possono portare/togliere (a seconda della squadra naturalmente) voti per i commenti rivolti ai ragazzi durante il serale, il caro Jurman incide durante la settimana: "ho bisogno di Jurman" (occasione: Marco lancia guanto di sfida), "vorrei avere consiglio di Jurman per la canzone" (occasione: Cassandra deve superare un blocco nei confronti di Roberta, è stufa di sentirsi inferiore a lei a causa della sua insicurezza). Abbiamo visto l'anno scorso con Max cosa comporta fare la scelta sbagliata......Jurman certi errori non li commette. Sa cosa vuole il pubblico, di cosa ha bisogno. La domenica poi fa il buono.....ma solo all'apparenza e d'altronde il suo lavoro lo sa fare bene.

La puntata ha avuto una partenza che, tutto sommato, mi era sembrata buona, almeno negli intenti.
Si parte con la fatidica domanda: perchè secondo la squadra bianca hanno vinto i blu domenica scorsa........Perchè hanno avuto più voti, dico io!....Naturalmente la mia è una battuta!
E' ovvio che questa è una domanda alla quale chi, anche minimamente, ha una preferenza per l'una o l'altra squadra o vi appartenga, possa dare una risposta che non è possibile essere "non di parte".

Dopo il saluto ad Antonino si parte con le esibizioni: Roberta è la prima e presenta il primo inedito targato 2008. La seconda è Susy che viene affiancata da Giuseppe e Pasqualino, segue Simonetta anche lei con il suo inedito. Poi è la volta di Giulia con un bel pezzo Hip Hop per il quale, alle prove, buona parte dei ballerini professionisti le avevano fatto i complimenti, subito dopo Pasqualino e conclude Giuseppe che, preso dall'enfasi del balletto fatto in precedenza sembra impazzito. Scambi d'opinione con il pubblico (s)parlante. Alessandro contro Roberta, la quale non ha problemi a tenergli testa, Massimo verso Susy ma soprattutto Garrison: secondo lui la ballerina non è gran che ed il coreografo si pronuncia verso Francesco per ripicca nei confronti della Celentano.......parole.......parole...........non ha capito che il coreografo è di una scuola diversa, guarda oltre la sola tecnica e cerca di mettere in evidenza che nella danza c'è anche la personalità, il feeling con il pezzo, la compagna e nient'altro. Sino a qui, pensavo, va bè dai, scambio d'opinioni tutto sommato che ci può stare. Noooooooooooooo, le ultime parole famose! Riferito a Giulia:"sei stata di una maleducazione etc, etc, ma così fai pena e ti votano...etc, etc".
Non c'è speranza! Giulia ha sbagliato domenica scorsa a rivolgersi ad una persona più grande dandole del tu (non frequenta Iancu, non ha con lui il rapporto che ha con i suoi professori) ed a farsi sfuggire quella frase, com'era più.... da dove arriva o da dove è uscito fuori, boh non ricordo bene. Ma come le è stato fatto notare, davanti alle telecamere dalla Celentano, ha subito ammesso il suo errore e chiesto scusa. Da altra gente ho sentito dire cose ben peggiori con la convinzione di essere nel giusto. La stessa Celentano non ha mai detto nulla a proposito, Jurman consigliò di non dire certe cose perchè non stava bene dal punto di vista dell'immagine e non perchè fosse maleducato esprimersi a quei modi. E siccome lo disse Jurman, la "piccola e dolce Marta", guarda caso, è un paio di settimane che è cambiata......mi sa che c'entra pure una piccola "cottarella". Andiamo oltre.
Secondo tempo con i blu dopo la "marchetta" verso Silvio Muccino e il suo nuovo film, ma direi che questa volta lo studio ha gradito eccome, anche Fioretta era contenta!
Inizia Marco con Yesterday, così così all'inizio, meglio nella seconda parte, mi è piaciuto di più, senza dubbio, però gli avrei fatto fare una versione meno complicata. Segue Brrrr Gennaro, niente, niente da fare non lo digerisco!!!! Cassandra e poi Marta con i loro inediti, la prima deve entrare medglio nell'interpretazione del suo pezzo si vergognava per l'argomento trattato, e poi di nuovo le due ragazze con un duetto, che non mi è piaciuto, per sostituire Francesco che per un problemino non poteva ballare..........ehm........sarà stato che la canzone non la conosco o non l'ho riconosciuta nella versione data.......o che mi giravano le scatoline perchè avrei preferito sentire cantare il bel Francesco, oppure sentirlo recitare......non vorrei sbagliarmi, ma non aveva una bella parte nel musical non fatto la settimana scorsa? Fioretta aveva detto che era bravissimo....Che nervi!

Concludo, quello che temo esser diventato un poema, dicendo che trovo affrettato l'aver presentato gli inediti questa settimana, le ragazze avevano bisogno di ancora un po' di tempo per cucirseli addosso, e che "esigo" che finisca "Amici, i professori".
Sperando in un serale, domenica, non sfalsato dagli "adulti" e con tante esibizioni. RoRo

50 Comments:

lea said...

EVVAI, SONO LA PRIMA!
beh dai, vista l'ora...ma sai l'insonnia!
Comunque ho letto i commenti della puntata pomeridiana.
Purtroppo tutte le canzoni nuove la prima volta, sono inascoltabili, per poi dopo alcune volte diventare orecchiabili e piacevoli.
E' che per gli inediti del CDE di Amici non era il momento, vista l'indigestione di inediti che faremo dalla prossima settimana con Sanremo.
Comunque mentre quelle del Festival le ascolteremo per tutta la settimana e poi tranne alcune eccezioni, le altre cadranno nel dimenticatoio, per gli inediti che saranno nel CD di Amici, non c'è problema, ce le propineranno allo sfinimento sabato dopo sabato fino alla fine della trasmissione a mò di lavaggio del cervello, che non vi preoccupate alla fine vi piaceranno da morire e le canticchierete facendovi la barba o la doccia (ovviamente prima che un'ambulanza vi venga a prelevare per ricoverarvi in psichiatria!!...hi,hi,hi!).

x said...

Quando qualcuno fa' qualcosa deve esserne convinto ...
Si capisce benissimo che a nessuno dei ragazzi piace il brano
inedito che ha dovuto cantare.
I risultati si sono visti :
esecuzioni,testi e musica inascoltabili...

Unknown said...

si anke x me gli inediti tremendi,..

*IaIa* said...

Due cose ho da dire:
-Gli inediti erano veramente osceni...Al di là di chi li cantava...erano inascoltabili...
-Maura è la vergogna dell'hip hop. Prego il pubblico da casa di non convincersi che quello è hip hop.

lallie said...

@ iaia
Nella tua scheda ho notato che ami l'hip hop...e sostieni che Maura stia facendo eseguire coreografie molto poco consone, giusto? ok, puoi spiegare a noi profani cosa intendi?
(premesso che anch'io non vado pazza per le coreografie della Paparo).

kekka said...

di ki sarebbe cotta mart??? vi prego rispondetemi!!! w bluuuuuuuuuuuuuuuu

cocci 76 said...

ciao a tutti, il mio commento x la puntata di ieri:
iniziamo con l'esibizione di antonino................................................................ ma si può definire esibizione????
non ha fatto altro che camminare avanti e indierto toccandosi ovunque.. non mi è piaciuto!!
i bianchi:
x gli inediti sono daccordo con molti di voi, non sono un granchè, però può essere dovuto anche al fatto che è la prima volta che gli ascoltiamo .. a me succede anche x san remo il primo giorno non me ne piace una!! la meno peggio è stata quella di Marta!!
esibizione di susy uguale a sempre carina e soprattutto bravissima a sventolare i capelli... Giulia stranamente non mi è piaciuta, forse proprio a causa della coreografia, Giuseppe : esibizione pietosa contornata dall'imitazione senza senso x Marco,Paky:non mi è piaciuto x niente ha cantato molto meglio altre volte.. era un po stonato!! parlando con il pubblico.. ho avuto l'impress che roberta fosse un po nervosa, mi è piaciuta tantissimo quella ragazza del pubblico che riesce sempre a zittirla...i commenti dei bianchi sono stati un po cattivelli x i blu, mentre i blu sono stati sinceri e obbiettivi
i BLU:
marco: è stato fantastico mi è piaciuto tanto!!è inutile adoro la sua voce!!
cassy: non mi è piaciuto il suo inedito, secondo me è il più brutto,non mi è piaciuto neanche il duetto marta cassy
l'inedito di Marta è quello che preferisco, penso che per lei sia perfetto!!!
gennaro, è stato bravo e mi piace tantissimo come risponde al pubblico mi fa morire!!
i blu con il pubblico, sono stati educati e hanno risposto bene mi sono piaciuti...
brava Maria a spiegare la situazione di marco domenica, sottolineo che marco non viene votato x pena ma perchè è un ragazzo genuino, spontaneo fin troppo che arriva dritto al cuore con la sua voce a con il suo carattere allegro.
x sta sera votate di brutto i BBLLLLLLUUU naturalmente

celinaccia said...

brava roro!come al solito mi trovo d accordo con te!cmq ieri ho provato a dire che era meglio non parlare più dei prof...ma da un orecchio è entrato e dall altro è uscito...(forse sarebbe meglio dire occhio...vabbè...)!
cmq anche a me gli inediti non piacciono,ma roberta è sicuro quella che l ha cantato meglio!ciao!!!!!!!!!

Eli said...

Indediti per me inascoltabili, tutti, il meno peggio ma non per questo ugualmente banale è stato quello di Simonetta (ovviamente a mio giudizio); Roberta era un mix di emozioni, felice e commossa per la presenza di alcune amiche e componenti del fan club, ed esasperata dalle solite critiche, poi le domande di Maria sono abbastanza ovvie e inutili, "perchè avete perso?"...ma che vi devono rispondere!!! Le "blu sisters" non si potevano ascoltare, non basta avere estensione per poter cantare bene Mariah Carry e Whitney Huston, avete notato che ora si pettinano pure allo stesso modo...

bulldog said...

stasera devono vincere i blu'i bianki stanno a diventà proprio pallosi....mi rompo qndo ci sn loro....poi giuseppe proprio penoso se crede gia'arrivato ma poi arrivato dove.....nn ha tutta stà bella voce......ruffiano del cavolo io nn capisco ki lo vota....spero ke esca lui stas.mister perfezione ma vai a casa......vai.......

lallie said...

Giuseppe, davvero, ormai lascia quasi senza parole.... l'avevo apprezzato parecchio per come si è conquistato la maglia per il serale, per il suo impegno..MA ora, no comment, cioè, si commenta da solo: ormai sembra una CHEERLEADER!

Eli said...

Giuseppe è il classico "believer", ci crede troppo...dovrebbero farli cantare la canzone degli Smash Mouth(o dei Monkeys il risultato non cambia....) :)

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ma dopo Giuseppe ha fatto l'imitazione di MARCO mentre piangeva , VERGOGNA ... !!!

Unknown said...

giuseppe mi è caduto dal cuore con questa imitazione..

lallie said...

oppure....forse faceva finta di piangere perchè gli si dce che ride troppo...doppia interpretazione!

willywonka80 said...

@Iaia
Scusami se nel mio commento ho scritto "Odio l'hip hop"! Faccio una doverosa rettifica :"Odio l'hip hop di Maura".
Così mi perdoni???

*IaIa* said...

@lallie

scusa, ero andata a pranzare!
Comunque, dipende con che concezione parliamo dell'hip hop: Se lo intendiamo come stile singolo in se, allora a livello puramente tecnico diciamo che i movimenti sono controllati, definiti, ma soprattutto sono molto forti, energici...Il cosidetti "blocchi" non sono l'elemento principale.L'esagerazione è molto importante,sembra stupido ma più si esagera un gesto meglio è.A livello espressivo è importante continuamente trasemttere l'idea di sentirsi sempre forte e invincibile; poi , a seconda della musica e del testo, in certi punti si fanno anche espressioni e movimenti idioti, che possono sembrare stupidi, ma in realtà sono uan provocazione a chi ti guarda, come a voler fare sentire inferiori tutti. Questo perchè questo genere viene dalla strada, dove era utilizzato a sostituire le lotte e le guerriglie, ed era imporatente non che un ballerino si sentisse il migliore, in grado di sconfiggere l'avversario, ma che lo mostrasse anche, sia dando appunto l'idea di invincibilità, sia con quasi sbeffeggiando l'avversario (per farti un esempio, nelle battaglie spesso si riprendono i movimenti dell'avversario facendoli fatti male e ridendo di questi. Può sembrare un comportamento brutto, ma è l'atteggiamento del ballerino, in raltà oltre alla battaglia tra i ballerini c'è grande rispetto). E' importante soprattutto sapere che ogni movimento ha un suo significato particolare (per esempio il gesto di abbassarsi come a raccogliere qualcosa e tornare su chiudendo i pugni significa raccogliere l'energia della natura), la successione dei movimenti va studiata anche i base a questi significati e al testo della canzone.
Parlando di hip hop come cultura, come concetto generale, racchiude talmente tanti stili, talmente tante curisoità, aneddoti che potrei star qua a parlarne fino a domani mattina: tanto per farti degli esempi un'pò "estremi" c'è uno stile, l'"house" che appunto riprende lo stile hip hop e con alcune variazioni lo pone sopra alla musica minimal/house (l'unz tunz, insomma!:)), oppure un altro stile (mi sfugge il nome, non è famosissimo, è giusto per farti capire la varietà degli stili che ci sono) in cui si balla swing/valzer e altri balli "classici" in chiave hip hop.
Quello che ci propone la Maura in realtà si avvicina di più alla videodance/borderdance che sono gli stili dei videoclip di artisti come le Pussycat Dolls o Rihanna, per dirti: diciamo che mischia il funky con alcuni elementi di hip hop (tipo i blocchi, tanto cari all'insegnante), ma il termine "hip hop" che utilizzano non è proprio corretto.
So di non essere stata chiarissima, ma non è così facile da spiegare a parole!!!:)
Ciao!

*IaIa* said...

@ willywonka80
Ti perdono!:) Anche perchè se questo è l'hip hop che passa in tv...è facile odiarlo!!!

Comunque ne approfitto anche per chiarire che il mio commento di prima è solo una risposta a lallie, non vorrei mai che qualcuno mi venisse a dire che mi sento già arrivata o cosa, solo che è una passione e in quanto tale ne conosco molte cose!

Detalia said...

ciao ragazzi:-D per quanto riguarda gli inediti a me è piaciuto quello di Cassandra, ma forse mi è piaciuta più la sua voce che il brano in se:-) nn eran molto entusiasmanti..

Unknown said...

ke delusione giuseppe.. lallie..stava imitando marco..altro ke doppio senso!!!!!!!!!!!!

RoRo said...

Naturalmente l'unico che sa quel che ha voluto fare è Giuseppe, ma la mia impressione è che l'imitazione fosse sì di Marco, ma non per la scenata di domenica (a parere mio comunque fuori luogo), ma per l'imitazione che egli aveva fatto di Giuseppe in casetta e mandata in onda prima che i ragazzi cantassero. Per quanto riguarda Giulia sabato piangeva, è vero, ed ha tentato in tutti i modi di non farlo ed è rimasta al suo posto senza scenate.

RoRo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lallie said...

Grazie a iaia per l'esauriente spiegazione! Perfect!

Quanto a Giuseppe"cheerleader"...il motivo della sua imitazione rimarrà un mistero, fin quando magari sarà lui stesso a darci delucidazioni! Cmq poco importa, giullare è e giullare rimane.

Unknown said...

le reazioni sono soggettive..vuol dire ke marco in quel momento ha avuto bisogno di uscire e invece giulia è voluta rimanere in studio..
comunque una cosa è sfottere o imitare in casetta ke lo fanno TUTTI..tutto il tempo..una cosa è sfottere o imitare il sabato in diretta..mi è caduto dal cuore basta..

RoRo said...

Giusto ognuno reagisce a suo modo......ma ti ricordo che l'imitazione fatta da Marco l'hanno trasmessa al serale e l'hanno vista tutti...anche Jurman e la cosa gli ha dato visibilmente fastidio perchè è un comportamento che non vuole dal suo pupillo per il discorso "immagine". Direi che lo sfottio è pari! E visto che ti piacevano Agata e Tony, ad esempio, vuoi dirmi che le imitazioni e le scenette notturne e ridicole sul piede di Agata non ti davano fastidio trasmesse al serale? A me sì, come non mi è piaciuto Giuseppe, ha un po' esagerato, ma a Marco gli si perdona tutto ed agli altri no? Non mi pare giusto.
Grazie *iaia*, molto interessante quello che hai scritto.

giulia said...

Anche se un pò in ritardo commento il pomeridiano di sabato...
Allora che dire gli inediti...come molti di voi hanno scritto non sembrano un granchè anche se come tutti gli inediti necessitano di un pò di ascolti x essere apprezzati...ergo rimando il mio giudizio a dopo che li avrò acoltati meglio e di +, non mancherà occasione.
Le altre esibizioni, inediti a parte, non mi son piaciute...ad eccezione di Marco, x me è un vero talento...con il giusto studio e la giusta direzione penso che possa avere grandi possibilità; e di Giulia, non cìè che dire, in hiphop è porprio una forza della natura.
Pakinoia sempre + anonimo e noioso, non ricordo neanche cosa abbia cantato...quasi concordo con chi ritiene sia + bravo come attore, lo dico senza retorica, come attore di musicol penso possa essere bravo...Giuseppe NO, ha cantato malissimo, non ho capito quella scenetta patetica...alla quale si aggiungeva quella di disGrazia che stringeva la mano di Palma...sinceramente trovo che stia peggiorando settimana dopo settimana.
Susy nella vomitografia di Garry non mi è piaciuta, così come Garrison non mi è piaciuto nella risposta data a quel ragazzo del pubblico che giustamente lo accusava di denigrare e svalorizzare Francesco solo x andar contro la Celentano...mi spiace ma non era credibile, così come non è credibile quando vuole nascondersi nel suo non xfetto uso dell'italiano...x me sa benissimo quello che dice e il significato dei termini che usa. Infine neanche Gennaro mi è piaciuto, mi è sembrato demotivato, sembrava quasi come ballare fosse un peso x lui.
Mah, speriamo che stasera tutti riacquistino fiducia e ci offrano un bello spettacolo xchè è chiaro: NON voglio polemiche, NON voglio sentire Platinette, NON voglio critiche gratuite.

Unknown said...

magari l'anno scorso i blu potevano essere divertenti la prima volta..poi è diventata un'abitudine e sono diventati troppo ridicoli infatti si roro..hai ragione..mi dava molto fastidio..!!!!!
marco l ha fatto una volta e sono sicura ke nn si ripeterà +.. è stato anke divertente e stava solo skerzando..se dovesse continuare sempre con il solito scherzo diventerebbe pesante anke lui..

Unknown said...

giulia che dire.. perfettamente daccordo con te su tutto!

willywonka80 said...

Tanto di cappello al commento di Giulia! Non è la prima volta che lo penso, ma forse è la prima volta che lo scrivo!!!

giulia said...

Ti ringrazio...e scusate tutti x gli errori di digitazione...
Posto una notizia che ho letto in giro tra i vari forum: pare che il Mariottini stia male, febbre a 38, spero sinceramente sia una bufala xchè se no stasera ce lo scordiamo!

Anonimo said...

daccordissimo con giulia!!!!
:-)

echse said...

sono d'accordo su tutto con giulia e ovviamente con willie.
Cmq sono sicura che stasera scopriremo cosa voleva fare Giuseppe.
io se devo essere sincera quando Marco ne ha fatto l'imitazione mi sono divertita.Gli assomigliava...
Per quanto mi riguarda stasera un programmino di tutto rispetto..
Amici e poi la note degli oscar in diretta....

willywonka80 said...

Echse, anch'io guarderò la notte degli Oscar :-)

sky said...

SCUSATE DEVO ESSERMI PERSA QLCS..D KE IMITAZIONE D GIUSEPPE PARLATE??????????

echse said...

ah si? ma lo sai che me lo sono immaginata?
a volte me lo sono chiesta..ma quanti saranno quelli che lo guardano?
A me piace moltissimo tutta la parte della passerella e poi mi piace tifare per i miei attori e film preferiti.
Peccato che non presenta billi Crystal.

echse said...

la settimana scorsa Marco ha fatto un'imitazione di Giuseppe..
e sabato Giuseppe ha fatto una sorta di imitazione che però non si è capito se volesse fare una parodia di se stesso o se volesse prendere in giro marco per la scena un pò isterica di domenica

lale said...

BRAVISSIMA roro!!!!!vedo che anche a te sta simpatico giuseppe!!!io vado pazza x lui!!!è dolce,simpatico,a volte ingenuo!!!..ma soprattutto è troppo bonazzooooo!!!

sky said...

LALE GIUSEPPE é UN BUFFONE!NN LO DICO IN SENSO OFFENSIVO MA é COSì!NN é PERSONALITà LA SUA!IN CASETTA NN FA MAI NIENTE!é UN MORTO!SA SL FARE LE FACCINE DI FRONTE AL PUBBLICO MA NN X' HA PERSONALITà PECHè KI HA CARATTERE NN HA BISOGNO D FARE 1000 SCENATE: VEDI MARCO K SOLO FACENDO IL GESTO D DARE IL PROPRIO SORRISO AL PUBBLICO HA FATTO 1000 VOLTE D + D PEPPE KN TUTTI I SUOI RIDICOLI SIPARIETTI..NN SIETE D'ACCORDO?

willywonka80 said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lale said...

nn sono proprio daccordo!!!ma perchè quella di marco è personalità???????a me veramente il suo sorriso nn ha dato niente!

willywonka80 said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
willywonka80 said...

@Echse
Anche Whoopi Goldberg è una strepitosa ed esilarante conduttrice!
Di film candidati ne ho visti un bel po' e quest'edizione degli Oscar è di altissima qualità (a differenza di Amici): tra tutti ho amato alla follia Marion Cotillard nel ruolo di Edith Piaf: monumentale!

willywonka80 said...

Errata corrige sul commento precedente:
"Whoopi Goldberg sarebbe stata..."

echse said...

si è vero..non mi piace molto la de generes..
Cmq staremo a vedere..chissà
Ma tu fai tutta una tirata o ti svegli alle due?

sky said...

PERCHè LALE SE GUARDI QUELLO K SUCCEDE IN CASETTA O ANK SOLO COME MARCO SI COMPORTA, CAPISCI CHE HA UN CARATTERE!GIUSEPPE COME LO DIMOSTRA?!!??!NN STO PARLANDO D CM CANTANO PERCHè GIUSEPPE NN M DISPIACE, MA PENSO K VOGLIA CREARSI UN PERSONAGGIO SENZA AVERE L'ORIGINALITà, IL CARATTERE E GLI ELEMENTI NECESSARI!HA QUINDI DECISO D FARE IL BUFFONE!MA CHI HA CARATTERE DAVVERO NN NE HA BISOGNO...

willywonka80 said...

@Echse
Il conduttore degli Oscar stasera sarà Jon Stewart, Ellen ha condotto l'anno scorso!
Si, farò tutta una tirata (anche perchè voglio scrivere una cronistoria del serale di Amici come si deve), forse neanche mi corico perchè ho un po' di cose da sbrigare domani mattina. Considerando che poi il pomeriggio avrò 5 ore di inglese per un corso di formazione e di sera voglio assolutamente vedermi il Festival di Sanremo non so se riuscirò a sopravvivere :-)

echse said...

si avevo letto di jon stewart...e infatti sono stata contenta che abbiano cambiato.
io per domani mattina ho preso ferie..tanto ne ho arretrate da vendere..
sono contenta che abia intenzione di fare una cronistoria come si deve..così mi godo i tuoi commenti..

lale said...

nn credo proprio..ognuno è originale a suo modo!!litigare e sparlare o essere forti,nn significa avere carattere!!!io credo invece che giuseppe sia una persona sensibile e x questo mi piace!e poi nn c'è niente di male nel fatto che si gasi quando c'è il pubblico xkè penso che capiti a tutti...solo che da lui è un pò più evidente!!

sky said...

no nn intendo il litigare o lo sparlare..sennò avrei detto k ha personalità roberta..intendo nn so come spiegarlo..essere x natura un personaggio!..cmq dai ognuno ha la sua!ciao!

lale said...

infatti..ma bisogna sempre essere se stessi in qualsiasi contesto anche ad amici..non x forza bisogna essere un personaggio!!! vabbè ciao!!buon serale!e soprattutto forza bianchi!!!