venerdì 8 febbraio 2008

Puntata Amici del 8/02/08

Antonino viene chiamato da Chicco che gentilmente gli chiede di andare nel video box. Antonino va nel video box e ci trova una lettera scritta di suo padre. Si commuove e ringrazia la redazione e chiede se il padre è a Roma. Il padre non è a Roma però a mandato quella lettera per lui.

Antonino sa che quella lettera non l'ha scritta il padre perché lui non sa ne leggere e ne scrivere, la calligrafia è della sorella. Antonino esce dal video box e va a piangere in camera. Roberta, seguita da tutti in compagni, va da Antonino.

Antonino fa leggere la lettera a Roberta che, nel mentre che la legge, piange. Il padre nella lettera chiede scusa ad Antonino perché in tutti questi anni non lo ha mai appoggiato. Lui considerava una danza una cosa per le femmine e per il figlio voleva solo che si facesse una famiglia e che lavorasse. La madre, vedendo Antonino così depresso, ha sgridato il padre sino a farlo sentire in colpa.

Il padre si è reso conto che Antonino in tutti questi anni ha fatto tanti sacrifici per lui. Lui è malato e Antonino, da quando aveva 12 anni si è sacrificato per lui. Restava a casa ad accudirlo senza andare a scuola, rinunciando agli amici e alle uscite. Il padre ammette di guardarlo di nascosto alla tv, quando lo ha visto ballare nei suoi occhi ha visto una luce che mai aveva visto prima e da li ha capito tutto.

Antonino nel video box dice di non crederci ancora a questa lettera, è molto felice. Il suo unico desiderio è quello di vedere suo padre che lo applaude quando balla. Da questo momento in poi ballerà solo per suo padre e sarà ancora più determinato.

Nella squadra Blu c'è area di tensione. Cassandra, Maria Luigia, Marta e Marco si lamentano perché Gennaro non si impegna abbastanza. Cassandra dice che l'unica cosa che sa fare è farsi le maschere di bellezza e dormire. E lui ha anche il coraggio di arrabbiarsi se le coreografie vengono assegnate a Francesco.

Francesco la mattina si sveglia presto e si impegna, in un giorno si impara già la coreografia, mentre Gennaro a oggi, che sarebbe giovedì, non sa fare ancora niente. Steve per questo lo ha anche sgridato.

Marco racconta che Gennaro ha detto a Steve che non avevano visto la video cassetta del musical che dovevano guardare, ma è solo che lui che non l'ha vista perché ha preferito rimanere a letto. Secondo tutti Gennaro si sente di essere già arrivato per questo non si impegna. Non trovano giusto che sia uscita Marina, che si è sempre impegnata, e che sia rimasto lui che non ha mai fatto niente.

Gennaro torna e Maria Luigia gli dice che lei e tutta la squadra gli devono parlare. Ma Gennaro si rifiuta di parlare dicendo che adesso non è il momento che lui non ha voglia di parlare. Dopo avere visto le cose che sono state dette in sua assenza Gennaro si arrabbia e fa un discorso a tutta la sua squadra.

Si sente preso per il culo e accoltellato da tutti. Una cosa del genere è priva di senso non ha fondamenti, hanno buttato merda su di lui nascondendosi dietro il gruppo. Si trova in una situazione assurda e le cose che sono state dette sono tutte false. Per lui sono tutti dei pezzi di merda e dicendo a tutti che si devono fare un esame di coscienza esce fuori.

Tutti si arrabbiano e gli dicono che loro hanno detto solo la verità e questo discorso non è la prima volta che lo sente gliene hanno già parlato in sala di recitazione, lui adesso sta solo facendo la vittima e il bambino.

Gennaro torna dentro e afferma che l'unica che gli ha detto che gli doveva parlare è stata Maria Luigia. Marta gli ricorda che Maria Luigia gli ha detto che tutti gli dovevano parlare e lui non ha voluto sentire. Marco dice a Gennaro che è ancora acerbo, un modo per dirgli di essere infantile.
La discussione continua e alla fine non si capisce niente perché tutti urlano e dicono parolacce. Si sente Marta che dice a Gennaro che è pazzo e lui che dice che è pazza lei. Alla fine Gennaro dice a tutti che sono patetici e che le femmine sono delle cesse, la discussione così si fa sempre più accesa.

Grazia prepara Roberta, Giuseppe e Simonetta per la sfida di domenica. Roberta canta " The best" e alla fine Grazia le dice di stare attenta a non muoversi quando fa le note lunghe e negli acuti per il resto va tutto bene deve sempre mettere il cuore in tutto quello che canta.

Giuseppe prova " Generale" la fa davvero bene. Simonetta prova " Satisfaction" la canta bene però, secondo me, è troppo urlata.

Anche Jurman prepara Marco, Cassandra e Maria Luigia per la sfida di domenica. Prima di farli cantare li fa correre per tutto lo studio, Marco correndo sembra una gallina zoppa, Jurman lo prende anche per il culo.

Marco non ricorda le parole di " Satisfaction" e chiede a Jurman se gliela fa cantare con il testo e gli promette che da domani la saprà a memoria. Ma Jurman anziché dargli il testo le fa fare le flessioni. Cassandra prova " The best" e Jurman le consiglia di correre vicino al pubblico e di scivolare in terra nell'acuto.

Cosa ne pensate della puntata di oggi? Io ho trovato Gennaro vergognoso, è un bambino che si crede bravo in tutto. Anziché impegnarsi davvero l'unica cosa che sa fare e farsi le maschere di bellezza!! Ma si crede a Miss Italia?? Non ho parole.....






162 Comments:

G@i@ said...

Non ho parole: ma i blu sanno solo litigare??????????? Mamma mia neanche un momentino di pace... 10 minuti pieni zeppi di parolacce su parolacce... era tt un bip!!!! nn si capiva nulla!!! mha....
per quanto riguarda quel poco che si è visto delle prove nn mi sono piaciute un gran che simonetta e cassandra... per il resto tutti carini.. nn vedo l'ora che arrivi domenica!!!!

sky said...

WOW!SN LA PRIMA!EHEH

ALLORA: RIGUARDO ALLA LITIGATA DEI BLU ERA EVIDENTE K PRIMA VOLEVANO CONFRONTARSI TRA DI LORO E ASPETTARE FRANCESCO X PARLARNE...SE POI GENNARO VUOL FARE LA VITTIMA X RICEVERE VOTI é UN'ALTRA STORIA!PENSATE K STEVE GLI HA DTT K QUASI IL SUO PASSO A DUE LO FA MEGLIO UN CANTANTE!

RIGUardO ALLE PROVE: BRAVI ROBERTA E PEPPE..NON M é PIACIUTA SIMO K FORSE SE LA MENA TROPPO A "AGGREDIRE" LE NOTE...

X I BLU TR RIDERE KN MARCOOO!BRAVISSIMA CASSANDRA, BRAVI ANK NEL DUETTO...MA MARCO S DEVE IOMPARARE LA CANZONE BENE X DOMANIII!ANK SE X ME NN LA FANNO USCIRE PERCHè SIMO FA GIà IN ASSENZA D TE E GIUSEPPE FA SOLO GENERALE...QUINDI FARANNO FARE IN ASSENZA DI TE, DUETTO, THE BEST E GENERALE...E POI C'è ANK IL GUANTO D SFIDA...A MENO K FACCIANO FARE 4 CANZONI A MARCO...

K N PENSATE?
GRANDE MARCOOOOOOOOO

Anonimo said...

sui blu non ho voglia di commentare, tanto si commentano già da soli... x quanto riguarda la storia di antonino, nn so...non riesco a crederci molto, mi sembra una cosa un pò montata quella della lettera...quindi non dite che difendo sempre i bianchi!!! alle prove nessuno mi è piaciuto moltissimo, ma sono stati certamente + bravi i bianchi!!

yeuuch said...

Secondo me Marta, quando parla, non ascolta mai le ragioni degli altri e va solo per la sua strada.
Vi prego NON votatela domenica!!!
E' insopportabileeeeeee

mary said...

Certo che Gennaro è proprio assurdo! Ma nemmeno le ragazze passano il tempo a farsi le maschere di bellezza ma cè ne rendiamo conto? e poi si lamenta se gli altri gli dicono che non fa un cazzo. Ma un elemento così cosa ci fa in quella scuola?

sky said...

ah sn d'accordo sul fatto k la lettera d antonino m sembrava falsa...cos'è§?il padre x 20 anni é stato contro la danza e mo nn solo lo appoggia ma gli manda addirittura una lettera!?!?!ma in ke vita?!!?l'avranno scritta i suoi!

G@i@ said...

Davvero la storia della lettera è poco credibile... quello prima nn voleva neanche vederlo in tv e poi cambia idea così.. mha...

celinaccia said...

Taratatà tatààààààà!
Ed ecco a voi i magnifici blu!in tutto il loro splendore di pessima gente!
Si è capito chi vogliono fare,e martaccia come al solito fa da protagonista per i suoi sporchi giochini!infatti se mette tutti contro gennaro lei passerà in secondo piano!
Che gennaro fosse una viperetta vanitosa lo sapevamo,ma oggi davvero non si sapeva chi fosse più matto tra lui e martaccia!e cassandra che vuole fare,prova a cacciare la personalità?poveretta…che mezzi di basso livello che usa!
Almeno m.gigia è stata sincera da subito!
Ma poi marta!martaccia cara!ma perché dice cgìhe gennaro si sente già arrivato quando lei è la prima che si sente la migliore!che squadra di prime donne illuse!
E prima è marta,poi gennaro,e ancora cassandra e gigia,credo che l unico che si salvi un po’ sia francesco che non si è mai visto immischiato in liti!
Ragazzi sul serio!mi fanno pena i blu!ma non è per cattiveria ma perché io faccio un confronto con i bianchi,e se loro si vedono sempre uniti specialmente oggi,dove si sono commossi tutti per la storia di antonino,i blu non fann altro che odiarsi l uno con l'altro!e davvero mi meraviglio qaundo c è gente che dice di vederli uniti!ma quando?quando devono insultare i bianchi sono uniti?vergognosi!

I bianchi invece…beh,che dire…sono grandi!antonino ci porterà tanti bei voticini domenica,visto che alla gente piacciono le vittime e i teneri,e intanto,come ho già detto,si riconferma l unione,spero indissolubile tra loro!
Grande roberta a cantare,peccato che ci hanno punito facendoci sentire l oca marta subito dopo…e simpatica simonetta nella sua canzone!peppe ancora non mi convince molto,ma fino a domenica…
Per quanto riguarda il canto dei blu…beh,a parte l ultimo urlo di cassandra che sembrava aver visto francesco nudo…direi che è da sottolineare jurman che guidava cassandra per tutto il palco!sarà pure una cosa giusta da fare,ma dico io,è mai possibile vederli fare qualcosa da solo?sembrano burattini e sinceramente per me è meglio un’esibizione impulsiva o con mossette non preparate,che vedere delle statuette comandate da un burattinaio!
Ciao!!!!!!!

Anonimo said...

scusata ma non ce la faccio...vedete come siete??adesso tutti contro gennaro...fino a un'ora fa nessuno aveva da ridire nulla..e ora solo xk avete visto il pomeridiano tutti gli andate contro....non siete coerenti.

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...

hai ragione come sempre celinaccia... fan così perchè hanno tutti paura di essere ultimi in classifica...così fanno rimanere ultimo gennaro. e tanti tifosi dei blu son già li che si lasciano persuadere...vedi, adesso già tutti in sto blog stanno commentando male su gennaro!! è facile così...

Cartina4Blu said...

Allora , riguardo alla puntata di oggi , devo dire quattro cose ...

I ) La storia di Antonino con il padre è una storia triste , ma ad Amici non penso che si ci vada per raccontare le storie private di una persona , a meno che gli autori o gli stessi allivi abbiano la volontà di farlo ...

II ) La litigata fatta oggi dai BLU è stata molto , ma dico molto , noiosa ... Nel seno che GENNARO cerca in tutti i modi di fare la vittima , ma non ci riesce ... Gli altri della squadra hanno perfettamente ragione , infatti se andate su youtube si evince perfettamente che GENNARO si comporta così ... Ha ragione LUCA JURMAN : SPIRITO DI SQUADRA ...

III ) Le prove dei bianchi sono interessanti quanto le bollette della luce di ogni libero cittadino ... Robona che crede di saper fare tutto , Salsetta che cerca di avere interpretazione ma che non ci riesce e Sardina che ha rovinato del tutto (I CAN'T GET NO)SATISFACTION ...

IV ) I miei BLU che hanno fatto le prove con JURMAN ... Ma che bello ... Anche io le voglio fare con lui ... Mi piacciono troppo tutti insieme ... MARCO che si è dimenticato una parolina e JURMAN che gli ha fatto fare i piegamenti ... CASSANDRA che ha fatto il suo finale magico ...

BLUUUUU FORZAAAAA

G@i@ said...

cosa ne pensi celi della lettera?

celinaccia said...

grazie forzabianki!ciao!!!!!!!!

Cartina4Blu said...

x celinaccia

Ora mi saltano i nervi ... Specialmente nella parte di JURMAN ... Ma come fai a dire che è meglio una esibizione impulsiva ... Ma dico , veramente pensi tutto questo ?? Io non so ... Allora tutti i cantanti sul palco devono lasciarsi andare all'impulsività ... Ma che cosa vai dicendo ... Esistono , se non lo sai , delle REGOLE PRECISE ...

sky said...

celinaccia però x il fatto d jurman...suggerisce solo dei movimenti k magari loro da soli hanno paura a fare...invece se se li pensano prima magari si trovano + a loro agio sul palco perchè la paura riskia d paralizzarli!

sky said...

celinaccia però x il fatto d jurman...suggerisce solo dei movimenti k magari loro da soli hanno paura a fare...invece se se li pensano prima magari si trovano + a loro agio sul palco perchè la paura riskia d paralizzarli!

celinaccia said...

x gaietta
anche io credo che sia stata una cosa un pò ampliata...
tuttavia se è stata strumentalizzata la storia di marco,non vedo perchè non "giocare" anche con quella di antonino...
tutto è valido in guerra!ciao!!!!!!!!

Anonimo said...

secondo me è inutile continuare a discutere sui metodi di jurman e di grazia...ognuno ha i suoi, e credo che entrambi i metodi abbiano la loro utilità!!

celinaccia said...

x cartina4blu
a te non rispondo proprio...

x sky
quello è un mio parere!non credo esistano regole precise!deve sicuramente dare dei consigli,ma non guidarli del tutto!
ciao sky!

G@i@ said...

io concordo cn forzabianki... commentiamo sui ragazzi e nn sui prof...

@NN@ said...

ciao...non ho parole...i blu k litigano e si vede lo spirito di squadra k nn esiste!!!!l'unico k si salva e francesco gli altri fanno pena...

x quanto riguarda la lettera di antonino, cm gran parte di voi hanno gia detto, mi sembra un po falsa xo effettivamente se un genitore avvesse deciso di cambiare idea su suo figlio k male c'è a mandare una lettera???
ovviamente si vede che i bianchi sn sempre uniti ed è x questo k li ammiro così tanto e domenica riceveranno tanti di quei voti k spero facciano vincere di nuovo la puntata a loro....

i blu se vinceranno è sl xk il pubblico a casa difende gennaro...
...ciao!!!!

Marco said...

so proprio monotoni i blu stanno sempre a litigà nn capisco la gente come faccia a votalli. che palle!!!

Marco said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
@NN@ said...

marco concordo cn te...la gente cm fa a votare i blu???

G@i@ said...

Io penso che cmq nn può essere una cosa finta la storia della lettera perchè nn penso che abbiano fatto piangere così antonino e tutti i bianchi per una cosa che poi nn è vera.. bho..
P.S= ma ho capito male io o antonino ha detto che suo padre è analfabeta?

Unknown said...

celinaccia se non credi che esistano delle regole sbagli...e di grosso pure....ho fatto 3 anni di scuola musicale e sento anche dei miei amici(che non guardano amici perchè gli fa schifo) ma che comunque mi hanno confermato un sacco di cose....cmq anche gli autori spingono molto sulla differenza grazia-jurman....io non credo che sia cosi stupida grazia da dire sempre quelle cazzate ai cantanti.....lo spero per lei....
Gennaro doveva uscire la sett scorsa......invece della splendida marina.....ma si sa...essendo tutto truccato è quasi inutile fare questi discorsi.....

G@i@ said...

ehi ma allora sn rimasti un po'di bianchi in questo blog!! Facciamoci sentire!!!

Marco said...

nn credo che sia finta.

Anonimo said...

si gaia!!! io sn orgogliosa di essere bianca!!!!!!!!!!

Marco said...

sono sicuro che domenica rivincano i bianchi. forza simo e spero che esca marta quanto la odio

G@i@ said...

Marco lo spero tanto anche io.!!!!!!!
Forza bianchi.. !!!!!!!!!!!
bianchini facciamoci sentire! questo blog si sta colorando di blu!!!!!

lallie said...

La mia veggenza continua...due minuti prima dell'inzio del programma ho detto testuali parole mia sorella:"chissà che si invetano oggi per farci vedere l'idillio della squadra bianca e tutti i loro amorevoli rapporti?" E Tiè! Eccoti un video strappalacrime su Antonino sul quale non ho nulla da dire perchè per lui è stata una bella sorpresa ed immagino ciò che possa aver provato..
Cmq, sulla busta c'era scritto che non c'era bisogno li leggerla ad alta voce, lui non l'ha fatto giustamente sono cavoli suoi, poi ecco roberta dall'lato della sua sapienza prendere la lettera e leggerla! Se era una cosa privata non la mandavano in onda...c risiamo, la redazione è binaca!
Poi, sul litigio della squadra blu con Gennaro, la squadra ha semplicemente sottolineato un problema con un suo membro, logico che anche una blu come me ha pensato "inutile che marta dice che è colpa d gennaro se si litiga, quando poi anche lei non è che sia stata così dolce".
Di marta si può dire di tutto ma che dica le cose alle spalle,mai!
Non te le manda a dire due volte, se la fai incazz... te lo dice in faccia!(vedi con grazia e compagni)
Sottolineo il finto piantarello di giuseppe..patetico!
Marco è troppo simpatico...
Jurman, quando dice ai ragazzi come muoversi sul palco, lo fa anche per scherzare con loro e loro con lui; grazia parla sempre di cuore, cuore, cuore...basta sei scontata!

@NN@ said...

si siamo ben poki a tifare x i bianchi...
da quanto ho capito g@i@ anche secondo me il padre ha qualche problema...xo nn saprei dirti che cos'abbia!!!
spero ma proprio cn tutto il cuore k vinca la squadra bianca anke domenica xo nn uscirà mai marta xk ci sn i professori k la salvano :(...nn e giusto...

lallie said...

Si il padre di antonino non sà nè leggere nè scrivere, la lettere l'ha scritta al pc la sorella, penso su dettatura del padre..

lauretta said...

allora...

1 per qnt riguarda antonino mi ha fatto commuovere e mi è piaciuto lo spirito di squadra pero secondo me sono cose sue private e si poteva farne a meno...

2 gennaro che si fa le maschere????? aiuto...non fanno cmq un bell'effetto, puo farne senza...e cmq anche se è brutto vederli litigare hanno perfettamnete ragione e si vedeva lontano un km che gennaro si era studiato tt il discorsino...non ha avuto neanche il coraggio di far parlare gli altri perche sapeva che l'avrebbero fregato....è stato un gran maleducato....poi dai avete sentito che ha fatto anche inca fra???? non ho parole....io anche se tifo blu spero che perdano e che esca...poi fosse almeno bravo???mah

3 belle le esibizioni...roberta bravissima, giuseppe anche simonetta no invece, non si capiva nulla....per i blu bravi tutti, e JURMAN SEI UN GRANDEEEE..

marcolina said...

allora la lettera di antonino pienamente montata, o quantomeno non l ha scritta il padre(lo ha detto lo stesso antonino),non esiste al mondo che per 20 anni non l ha guardato, e adesso la lettera che dice che lo guardava di nascosto da tutti, queste cose si vedono solo nei film!secondo me come ha detto antonino l ha scrittta la sorella, ma inventandosi tuttooooo!
Sulle litigate dei blu è vero questi litigano tutti, e dopo un pò diventano pesanti, pur tifando spudoratamente blu sono obiettiva(CELINACCIA prendi esempio)
Cmq se da una parte abbiamo un eccesso di liti, dall'altra c'è un eccesso di mielosità....e bastaaaaa, non è possibile, mi sa molto di cose forzate!
e infine marco e jurman mi hanno fatto morire dal ridere..ahahah!

lallie said...

Spero proprio che non perdano i blu invece! Se il musical verrà bene poi...non vedo l'ora di vederlo..

M@ri@nn@ said...

ma stiamo skerzando,il finale stupendo di cassy,ma siamo tt impazziti a dire cavolate,ma se ai blu dice tt jurman,ma ke dite,tt kuello ke dice il vocal coaching dei mieie stivali,ma voi crediate che un cantante si formi così,dicendogli ciò ke dv fare,ma dai,venite nella mia scuola di canto e capirete davvero cosa vuol dire insegnare canto,grazia nn sarà 1 puntigliosa tecnicamente ma almeno lascia ai bianki fare ciò ke sentono da veri cantanti e i risultati si vedono,poi resta sempre 1 mia opinione,ki è d'accordo cn me? baci marianna

lallie said...

Mi dispiace solo che i genitori si ricordino dei figli solo quando stanno in tv...non gli hanno mai detto un "ti voglio bene" e lo fanno lì...ricordate le letterine famose degli anni passati?
che tristezza...

Cartina4Blu said...

Ma chi vuole capire che i metodi di JURMAN sono OTTIMI .... Che se hanno funzionato con i più grandi , funzionano anche con quelli di Amici ?? ...

Poi , MA LO VOLETE CAPIRE CHE CON IL CUORE NON SI VA DA NESSUNA PARTE , ANCHE IO HO CUORE MA DI SICURO NON MI METTO NE' A BALLARE E NE' A CANTARE ... MA A CHE PUNTO SIAMO ARRIVATI ...

x celinaccia

Anche io non commento più nei tuoi riguardi ...

p.s. LA VERITA' , A VOLTE , FA MALE .... MOLTO MALEEEE

fra said...

ciao a tutti,

io vi invito a fare anche un altro ragionamento: MARCO! ma vi rendete conto di quanto si sente bravo, maturo e "VINCITORE".
Ha osato dire a gennaro che è "acerbo"... da che pulpito! il bue che dice cornuto all'asino! ma vi sembra possibile?!?!?!?

Ribadisco, sarà carino, spiritoso, parcheggiatore abusivo, ma si è MONTATO LA TESTA!!!! QUALCUNO LO FERMI!!! anzi qualcuno li fermi, perchè con marta e cassandra (che delusione sta ragazza) è in ottima compagnia!

Anonimo said...

scusate ma come fate a far passare gennaro x quello che è andato contro la squadra e si era già preparato il discorsetto, se lui stesso manco sapeva che pensavano quelle cose di lui???

Anonimo said...

qualcuno sa dirmi che musical faranno i bianchi?? ho visto le prove dei blu ma non quelle dei bianchi... grazie in anticipo!!

ina said...

forzabianchi non o visto la puntata ma o lretto un po i commenti,perke dici ke quelli per i blu nn sn coerenti??se tu o altri vanno contro antonino cè da ammirarvi perke nn prendete posizioni,se qualcuno dei blu va contro gennaro è incoerente??!!ma dai!!!!e kmq dei blu nessuno ha mai elogiato gennaro....quindi l'incoerenza non c'è

marcolina said...

fra ma marco dove lo hai visto montato??????no spiegamelo...eddai suuuu!ma per favoreee...non ha mai detto nulla che possa far pensare di lui che non sia un ragazzo umile!

Anonimo said...

ina , te lo spiego subito... alcuni di voi si dimostrano incoerenti, xk stanno criticando gennaro solo ora che ha litigato con la sua squadra...perchè fino a ieri gennaro andava bene a tutti!!!!! invece adesso tutti lì a ripetere le stesse cose che han detto marta e marco, la feccenda delle maschere, ecc. se questa non è incoerenza...

marcolina said...

x FORZABIANKI secondo me tu non riesci a ragionare...se non abbiamo prima criticato gennaro vuol dire che non ce ne è stato motivo, oggi che c'è stato lo critichiamo!questo ti dovrebbe far capire che non bisogna mai giudicare le persone senza un motivo valido, se noi oggi lo abbiamo fatto è perchè abbiamo visto qualcosa in lui che non ci è piaciuto!invece il tuo commento mi fa pensare che tu giudichi le persone senza un motivo, così dipende che ti stiano antipatiche o meno!

bimba218 said...

ecco...brava marcolinaaaaa!e adesso forzabianki sai rispondere????

Anonimo said...

marcolina, ma ragiona te va!!
un conto è commentare quello che è successo oggi con gennaro, un conto è dire "GENNARO VUOL FARE LA VITTIMA X RICEVERE VOTI,PENSATE K STEVE GLI HA DTT K QUASI IL SUO PASSO A DUE LO FA MEGLIO UN CANTANTE!" oppure "Certo che Gennaro è proprio assurdo! Ma nemmeno le ragazze passano il tempo a farsi le maschere di bellezza ma cè ne rendiamo conto? e poi si lamenta se gli altri gli dicono che non fa un cazzo. Ma un elemento così cosa ci fa in quella scuola?". leggi bene prima di parlare.
sono arrivati a dire che gennaro non ci deve nemmeno stare in quella scuola...non venirmi a dire che queste cose le pensavan così fortemente già prima.

Cartina4Blu said...

Cmq , come disse un giorno un utente del blog , stamoci attenti alla grammatica ...

bimba218 said...

e poi me la spiegate una cosa??sono sicura che se noi blu oggi non criticavamo gennari dicevate che nn siamo obiettivi, che tutto quello che fanno i blu ci va bene e bla bla bla, oggi lo abbiamo criticate e dite che simaoincoerenti...ma ci siete o ce fate???fate pace con il cervello

bimba218 said...

caro forzabianki questo significa essere obiettivi, e no come voi bianchi che giustificate i vostri beniamini in tutto e per tutto!

Monia said...

Credo che per compensare il livello di patetismo che i bianchi hanno suscitato oggi sia necessario raccontare la storia di Marco, solo una cosa altrattanto struggente può riequilibrare le parti.

Per quanto riguarda Gennaro... mi dispiace proprio, io lo trovo molto simpatico, certo ha manie da prima donna, ma questo loro attaccar briga sta diventando esagerato.
In ogni caso le qualità artistiche nella squadra blu sono pur sempre maggiori rispetto a quelle della squadra bianca e non sarà certo un litigio a farmi cambiare idea ^^'

Anonimo said...

bimba218, so rispondere perfettamente ad una che porta il nickname e la foto di un ragazzo che è primo in classifica solo grazie alle ragazzine come voi che sbavan dietro ad un ragazzo che non vi filerà mai!!! giudicate i ragazzi x come si esibiscono, non per la faccia che hanno...

Anonimo said...

bimba218, non sai leggere. dici a me che giustifico in tutto e per tutto i bianchi??? allora va a leggere quel che dico di antonino!!!
saidy su gennaro concordo con te pienamente!!

fra said...

marcolina, l'umilità di marco in questi ultimi giorni la vedono in pochi, e secondo me la vedono solo quelli poco oggettivi.

Un ragazzo che dice ad una persona di 40 anni, per giunta insegnate da 7 anni nella scuola,che è ipocrita, falsa e invidiosa, non è una persona nè umile nè modesta.

Un ragazzo che ritiene di aver risolto in un mese i suoi mille problemi non è una persona umile, tant'è che anche oggi non ha ricordato le parole in prova.

Un ragazzo che 1000 e 1000 volte ancora ha dimostrato immaturità, (le scuse quando non era pronto, i libretti persi/rubati, gli mp3 lasciati a scuola) immaturità dichiarata da tutti i docenti (steve e garrison compresi) non può dire ad un altro ragazzo che è immaturo/acerbo.

Marco, da quando c'è jurman, sarà anche più bravo e divertente, ma si è montato la testa!!!!!!!!! e poi basta con decantare jurman, non è nessuno come non sono nessuno grazia e fabrizio. anvanti su, siamo tutti un po' oggettivi!

marcolina said...

mi sa che il tuo forzabianki è un problema di invidia, vorresti averle tu tutte queste ragazzine eh????a parte che io non sono la ragazzina di cui parli tu, ho messo la foto di marco perchè tifo lui per la sua voce e per il suo essere così com'è...poi che c entra il fatto che non mi filerà mai....ma chissenefrega..mica ho chiesto o desidero che marco mi si fili....sei ridicoloooooo!

lallie said...

Sempre meglio manifestare le proprie idee ed opinioni, anzichè fare i buonisti per queito vivere...I bianchi i tutti ad abbracciare Antonino, poi voglio vedere tra un mese cosa succede..alla fine solo uno vince eh!
Io non sò se le critiche a gennaro erano lecite o meno, ma per far "arrabbiare" Francesco...

Anonimo said...

grandisima fra!!
marcolina, mi spiace farti fare una figuraccia, ma non sono affatto gelosa di marco, dal momento che sono una femmina!!!!!!!! questo dimostra che te rispondi senza nemmeno leggere bene i commenti!!

lallie said...

jurman sarà pure montato come dite voi(anche se secondo me scambiate i suoi modi di fare simpatici per presunzione!) ma non si è mai permesso di rispondere in malo modo a nessuno,cosa che invece ha fatto grazia nei suoi confronti!

marcolina said...

X FRA mi trovi il video dove marco dice di aver risolto i suoi mille problemi?????se me lo trovi allora ti do ragione, ma non ti puoi inventare le cose!non sapeva il testo oggi??ha problemi con l inglese e allora??guarda che anche giuseppe oggi si è dimenticato alcune paroline(in generale), ma visto che guseppe non si chiama marco questo nelle puntate pomeridiane non lo faranno vedere mai!le cose le devi sapere prima di parlare!

Unknown said...

forzabianchi migliaia di persone sono morte per assicurare la liberta di parola e di azione a tutti......
perchè adesso vuoi negare a delle ragazzine di votare un ragazzo che gli piace????
e è una costatazione non solo per forzabianchi,anche per tutti gli altri.....ognuno ha le sue opinioni,e il bello è poterle esprimere tutti tutte quelle che vogliamo.....
sennò se in un programma televisivo non si potesse esprimere la propria opinione(senza offendere nessuno.vedere iancu che offende invece) o che una ragazzina non possa votare il suo amore significa sputare in faccia alel vittime per la liberta.....

marcolina said...

bè vabè aalora ritiro il fatto che sei invidiosa...però resta il fatto che a me se marco mi si fili non me ne frego un cazzo, non l ho mai chiesto e non lo desidero...mi piace solo per la sua voce anche perchè sono lontana dalle ragazzine che descrivi tu, credimi!

lallie said...

per il fatto dei problemi di marco con l'nglese, vi ricordate Rita Comisi del 3°anno(mi pare)???
Spessissimo se le inventava, ma non le si diceva mai nulla, perchè???
Ora tutti, invece, criticano marco per la stessa cosa...c'è un accanimento ormai verso di lui!

Anonimo said...

x dare87... appunto!! devono vivere e lasciar vivere, e accettare che marco e jurman non piacciano a tutti!!!!!!invece appena uno fa un commento negativo nei loro riguardi son tutte li che ti sparano contro.

lallie said...

Esatto DARE87, tutti possono votare tutti, possiamo non condivderlo, ma dobbiamo accettare questa reallà!
E' così!
Io voto blu, ma mica mi metto a dire"non votate bianchi ,dovete votare blu!".

marcolina said...

no forzabianki..sei tu che quando uno apprezza marco e jurman tu vai contro questi!

ina said...

forzabianchi ma è la stessa cosa vostra con ANTONINO!!!PRIMA NESSUNO DICEVA NIENTE,E ADESSO è DIVENYTATO SUBITO FALSO??DAI PERO SEMBRA KE I VOSTRI BIANCHI VADANO SEMPRE BENE,LI GIUSTIFICATE SEMPRE,MENTRE I BLU SEMBRA SIANO DELLE VIPERE TUTTI

Cartina4Blu said...

Secondo me , la gente , ha qualche pregiudizio nei confronti di MARCO ... Non so quale sia , non so da che venga , ma so di sicuro che c'è ... Poi , una altra cosa ... MARCO , è vero , a volte dimentica le parole , ma dite la verità , e ditela tutta , da quanto tempo è che MARCO dimentica le parole ?? Saranno settimane e settimane ...

Posso capire chi , tra i pochi , gli piaccia Salsetta o Pakinoia , ma vi posso assicurare che questi due personaggi non hanno nulla di particolare , forse solo un pò di tecnica ... Ma a parte questo non hanno nè timbro buono , al contrario di MARCO , nè altre cose che possano far emozionare le persone ... Anzi , fanno piangere ... MARCO E' .... SIMPLY THE BEST ...

lallie said...

Ciò non togllie il fatto che posso esprimere le mie opinioni, senza aggredire verbalmente gli altri

lallie said...

Esatto, su marco ormai ci sono dei pregiudizi...quando non dà il massimo lomassacrano, aundo è bravo gli viene detto che non è andato male,mai un complimeto..parlo dei prof eh!

fra said...

marcolina, mi sembri anche tu una poco umile... asserisci di sapere tutto tu e che gli altri non sappiano nulla.... la tua (come quella di marco) è saccenza, il contrario di modestia.

nel decretare la sfida di canto contro pasqualino, marco ha asserito di non avere nulla in meno all'altro: tecnica, estensione, presenza, etc.... pasqualino non mi piace, ma onestamente ritieni che marco e lui siano allo stesso livello di preparazione?!??!
marco pensa di si! quindi, per me è saccente e poco umile.....

Anonimo said...

x ina: ma infatti chi ha dato del falso ad antonino?? io ho detto che la storia della lettera mi semrava montata...semmai ho dato dei falsi agli autori, non ad antonino!!

x marcolina: non pensare che tutto ti sia dovuto...parlando di marco non mi riferivo a te in particolare, ma a tutte quelle che lo tifano!! figurati se io me la prendo xk non mi piace marco, a me la sua voce piace molto!!!e soprattutto sono stata la prima a dire di non criticare i metodi di jurman...x cui...

ina said...

appunto è questo ke non capisco forzabianchi,tu critichi antonino se pero quelli per i blu critixcano gennaro sono incoerenti...capisci cosa voglio dirt...che nessuno è incoerente se critica qualucno della propria squadra preferita,anzi secondo me mostra obbietttivita

ciao said...

i mitici bianchi fanno cm musical billy elliot !! indovinate un pò ki fa billy!!???!?!? Ovviamente antonino!........spero k domenica rivincano i bianchi!!!!! w bianchi

marcolina said...

X FRA ohhhhh ma mi spieghi quando ho dimostrato di essere poco umile??non so neanche io se lo sono, e tu pretendi invece di saperlo???stai calmino ragazzetto/a...io saccente??non mi ritengo affatto così, ma se tu pensi che io lo sia complimenti, forse mi conosci e io non ne so niente!quando ti ho detto che dev sapere le cose mi riferivo al fatto di giuseppe che si è dimenticato le parole e non l hanno fatto vedere solo perchè non si chiama marco...mi dici dove sta la mia non umiltà???bah

marcolina said...

e poi marco non ha mai detto di avere più tecnica di pasqualino, quanto a preparazione probabilmente avrai ragione tu nel dire che è più avanti pasqualino, ma questo non significa che tra i due il più bravo sia quello che ha fatto più scuola di canto!

Anonimo said...

io vorrei chiedere una cosa... xche dite che i bianchi sono falsi perchè vanno sempre d'amore e d'accordo, e i blu sono veri perchè litigano?? perchè associate l'andar d'accordo con la falsità, e il litigare con l'essere veri?? anche litigando ci si mette in mostra...e andar d'accordo non è così impossibile... con questo non voglio dire che i blu sono falsi, solo non capisco questo discorso...

fra said...

marcolina la mia era una provocazione, ma vedo che non l'hai colta.

intendevo dire che solo argomentando puoi smentire o confermare l'opininio altrui, non basta dire che non si capisce nulla, che non si sa o che si è di parte, come talvolta ti ho visto scrivere. se non sei stata tu, ritiro e chiedo venia....

fra said...

brava giulietta!

giux_tony&agata4ever! said...

io tifo x i bianki ma mi piace da morire MARCO e sa essere smpr educato anke se è daccordo cn quelle galline riesce a nn farsi contagiare nella loro "stronzagine"..
è da ammirare..io lo adoro e mi kiedo ancora cm sia finito in quel manicomio ke qualkuno definisce "squadra"

???????

marcolina said...

allora che non si capisce nulla io ricordo di non averlo detto(ma non metto la mano sul fuoco), sul fatto che qualcuno giudica solo verso una determinata direzione perchè è di parte lo confermo, è vero l ho detto, e ne sono pienamente convinta(non sto dicendo che sei tu)...pernso sia visibile a tutti che alcuni hanno solo giudizi favorevoli per la loro squadra qualunque cosa essi facciano!

Riguardo alla tua provocazione...bè se il tuo intento era quello ci sei riuscito, mi ha provocato er io ci sono cascata...ma te lo ripeto non lo so neanch io se sono umile o meno!

frema said...

..vediamo...
molto bella la lettera che il ha scritto il padre di antonino per suo figlio! tutti si sono commossi.
I blu come al solito hanno litigato, e come sempre prima parlano dietro alle spalle, poi pero chiariscono in comune.
Trovo molto vergognoso gennaro che invece di prendere sul serio la scuola di amici dice:'' no non ho tempo vado a farmi una maschera all'argilla''..ma si rende conto che sta vivendo un esperienza dalla quale puo trarne solo benificio o cosa?? concordo in pieno con quello che ha detto cassandra: c'è gente che è uscita, ma che si meriterebe molto di piu il serale.
anche con cio che ha detti marta concordo(strano ma vero): mi brucerebbe un casino se dovesse uscire qualcuno che si impegna al posto suo.
Comunque dopo tutto i blu sono sempre a litigare.
Secondo me sara una bellissima sfida quella che ci sara tra cassandra e roberta,a tutte e due viene molto bene quella canzone!
Tra marco e simonetta preferisco simonetta..eheh..
secondo me nel duetto sono meglio i bianchi, e penso anche che vincano loro.
bye

piccolaLory said...

chi dice che jurman non è nessuno come Grazia faccia una ricerca e scoprirà che jurman qualcuno è, io ho notato che nei concerti dal vivo qnd il cantante si lascia trasportare stona troppo e non piace, infatti di norma i cantanti si muovono per il palco qnd c'è parte strumentale o fanno cantare il pubblico...Marco non lo puoi paragonare a Antonino, perchè perdere i due genitori a dodici anni(nn se bene l'età) è dura, già è difficile qnd muore un amico a quell'età non voglio nenahce pensare il dolore per due genitori, Antonino di sicuro ha sofferto ma non penso quanto Marco e cmq qst non centra con il programma...
poi Marco si è carino, ma è anche simpatico e ha poi risposto solo a Grazia dp accuse di mesi, inoltre penso sia suo diritto cercare di difendersi e mantenere una buonaimmagine eprchè altrimenti sei stupido,scusa lasci che tt pensino che sei quello che nn studia e si dimentica tt senza difenderti?ma cosa ti dice il cervello...io sn sbadata come lui eppure tt quelli che mi conoscono ett i miei professori mi dicono che sn matura per la mia età xciò nn centra molto maturo o no, con essere sbadati, poi Marta e Gennaro non mi piacciono per motivi diversi, ma cmq se nonci fosse Marta tutto sarebbe più tranquillo e di cosa si parla dopo, almeno smuove le acque così vengono fuori anche un pò di pensieri interessanti da aprte degli altri partecipanti di Amici, poi preferite gli amorfi bianchi ai blu che ne fanno sempre una?
Infine susy è carina si impegna..ma non potete dirmic he è brava..simonetta oggi ha rovinato satisfaction ...mammamia...e dimenticare parole di Generale una delle canzoni più famose di Degregori rifatta da Vasco...
ma qst nn si dice...si dice xò che marco ha dimenticato una parola di una canzone in inglese..belixima ma non molto recente...eh..insomma mi sembra un esagerazione, poi nellospettacolo è molto importante la bellezza mi dispiace deludere chi critica le ragazze che votano sl per bellezza...ma lo spettacolo va avanti anche per quello,purtroppo..
ora basta penso di aver scritto un pò troppo...baci e spero vadano avanti i migliori di ogni squadra, naturalmente per al squadra voto blu se non si è capito XD

willywonka80 said...

Nella puntata odierna di Amici abbiamo assistito a due avvenimenti che io avevo già pronosticato in tempi non sospetti in qualche mio commento passato: la letterina del papà di Antonino e la crocifissione di Gennaro da parte dei suoi cari compagni di squadra.
Per quanto riguarda la vicenda di Antonino, premetto che io sono sempre stato diffidente nei confronti di queste lettere che, chissà perchè, hanno come unico conume denominatore vicende strappalacrime, mai storie felici da raccontare. In questo caso c'è anche un forte dubbio di autenticità, visto che è stato lo stesso Antonino a dubitarne dicendo che suo padre non sa nè leggere nè scrivere. Qualora la lettera fosse vera, si intuisce che comunque ci sono dei gravi problemi familiari, e in questo caso perchè si spiattella al pubblico una vicenda così delicata e privata? Vabbè, poi non voglio commentare il pianto generale, soprattutto quello forzato di Giuseppe: per prendere voti in più si fa questo e altro!Tirando le somme, Antonino salirà in classifica inesorabilmente!
Per quanto riguarda Gennaro, che fosse sopportato a stento dalla squadra io l'avevo intuito qualche giorno fa, l'ho scritto commentando la puntata di sabato scorso! Nonostante io non lo apprezzi nè artisticamente nè umanamente, non mi è sembrato giusto parlarne male alle spalle, poi lui si è difeso dalle accuse di svogliatezza e menefreghismo insultando a destra e a manca, tanto da scatenare una pessima caciara. Ma in tutto questo casino, Francesco dov'era? A FARSI IL BAGNO CALDO CON LA CELENTANO???
In chiusura di puntata abbiamo assistito ai differenti metodi di insegnamento di Disgrazia e di Jurman. Quello di Disgrazia è "sole, cuore, amore, pane e salame, volemose bene, nazionalpopolare" e quello di Jurman è scientifico e scenografico.
Qual è il giusto metodo io non lo so, spero solo che le nostre orecchie domenica non vengano martoriate. Ad esempio da quel poco che abbiamo sentito delle prove, Simonetta mi è sembrata pietosa!
Distinti saluti!

P.S.: scrivendo qualcosina sul mio profilo ho scoperto di essere nell'anno zodiacale della Pecora! Scusate l'ignoranza, ma è il calendario cinese?
Comunque da oggi chiamatemi Er Pecora!

celinaccia said...

x marcolina
io dovrei prendere esempio da te?AHAHAHAHAHAH!
stiamo a posto!
se dovessi prendere da te la tua obiettività che guarda caso riguarda solo quello che dici tu,perchè quando si parla di marco l obiettività la perdono tutte le ragazzine innamorate,beh allora mi posso attaccare al tram!

ma ve le studiate la notte queste battutone?bravaaaaaaaa marcolina!
ma dove arriveremo?

Cartina4Blu said...

x piccolalory

Concordo su tutto , tranne sul fatto di MARTA ... MA SICCOME NESSUNO CAPISCE , VORREI INVITARE TUTTI I PARTECIPANTI AL BLOG , AD ANDARE SUL SITO www.lucajurman.com E AD ASCOLTARE LE SUE CANZONI ... DISGRAZIA E FABRIFIBRA SI DEVONO SOLO SOGNARE UNA VOCE COME LA SUA ... ^;^

marcolina said...

guarda a me di tutte le ragazzine innamorate di amrco non me ne può fregr de meno, io giudico quello che vedo, mi sa che sei tu celinaccia che hai dei pregiudizi e quindi giudichi solo tramite quelli!

mariolina said...

Come ho pianto quando Roberta ha letto la lettera. Come al solito i blu litigano e intanto cassandra garzie a jurman è diventata una bomba. Avete visto ieri striscia e la chiamata di maria?

willywonka80 said...

errata corrige:
metodo di Jurman scientifico e coreografico

marcolina said...

e poi cara celinaccia io sono obiettiva pure su marco, se tu li legegssi i commenti io in uno di quelli ho scritto che marco non ce la può fare a fare una canzone perfetta dall inizio alla fine!

echse said...

Da quando Platinette ha detto tutte quelle cavolate su Jurman tutti a dire che sembrano dei burattini..che lui li vuole uguali..Ma ce la fate ad avere una opinione vostra o dovete per forza prendere in prestito quelle degli altri?
Ieri ho visto Pasqualino che si è seduto affianco a Palma e gli ha messo un braccio sulle spalle..Vome fosse un amico suo..
Ora (a parte che Pasqualino è simpatico come un foruncolo sulla punta della lingua)io ho seguito tutte le edizioni e devo dire che Palma mi è sempre piaciuto..Ma quest'anno veder un uomo della sua età che pur di denigrare jurman farebbe di tutto, che ne soffre l'esperienza la professionalità e l'ascendente che ha sui ragazzi,beh vederlo che fa l'amicone pur di dimostrare che anche lui piace ai ragazzi..che sono professori moderni..Diciamo che è stato esilarante..Non parliamo di Grazia che era tutta ossequiosa con Simonetta..quando durante l'anno non la pensava neanche...
Irritanti..

piccolaLory said...

sai cartina4blu..a me Marta non piace perchè deve imprare che ogni tanto è meglio non dire quello che si pensa xkè si passa per presuntuosi..poi si è vero almeno lei dice ciò che pensa..ma ongi tanto esagera per qst non mi piace...non vedo l'ora di vedere i musical..i bianchi stanno preparando Billy Elliot...se non mi sbaglio...bello bello

GDKypro said...

Allora....comincio con un mio solito...ma fatemi il piacere....!!Falsissima la storia di Antonino..ora dopo anni..dopo che i dinosauri si sono estinti al padre viene in mente..oh scusa figliolo dimenticavo..va che alla fine nn mi dispiace che balli!..la squadra dei bianchi fa tanto l'unione fa la forza..ma si sgretoleranno in fretta..i blu invece si fanno vedere bene si preoccupano..oggi c'era un problema e hanno cercato di risolverlo!se nn fosse per Gennaro..che è una testa..!infatti spero sia il primo ad uscire..!nota di merito a pasqualino per il duetto..mi è piaciuto...(giuseppe nn si può guardare come robbi!)simonetta sembrava schizosardenica!e Cassandra semplicemente perfetta forza bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuu..e forza Susy!!ma soprattutto FORZA MARTAAAAAAAAAAAAAAA!!!

celinaccia said...

no ma ragazzi!ora state esagerando!
allora,è normale che i tifosi bianchi difendono i bianchi e attaccano i blu e viceversa!
ma vi pare che siamo solo noi bianchi a dire male ai blu e voi siete tutti santarellini?ma non fatemi ridere!ma io davvero credo che voi parlate tanto per far polemica e non vi rendete conto che il più delle volte sparate cretinate!

celinaccia said...

io non lo conoscevo marco...come potevo avere pregiudizi?ma ragioni quando parli?
io mi sono fatta la mia idea su marco e e la espongo visto che in marco ho notato solo poco impegno e falsità bei primi 4 mesi del programma!se si impegnerà sarò contenta di riconoscere la sua bravura,ma sennò che motivo avrei di parlare?

stellina said...

beh ke dire di questa puntata?io vorrei capire xkè se marco parla dei suoi genitori dikono ke usa qst cosa xfarsi votare e per intenerire i telespettatori mentre quando lo fa antonino no..bho..cmq io nn credo sia vera questa compattezza ke vedo nei bianki e penso ke i blu abbiano davvero esagerato...le cose ke pensano di gennaro ci stanno tutte xò almeno avrebbero dovuto affrontare l'argomento in sua presenza...poi grazia ha detto ke l'esibizione di mariavaligia domenika scorsa sembravano i lamenti ke si sentono in sala parto...vogliamo parlare allora delle prove di oggi di simonetta?KE INCOERENZA....almeno jurman al posto di elogiare i suoi alievi gli corregge i difetti e li aiuta a capire dove sbagliano.Nn è elogiando gli alievi ke li aiuti a crescere ne professionalmente ne umanamente...qualcuno glielo spiega alla"Di Michelis"???

celinaccia said...

guarda stellina...per quanto non mi piaccia simonetta,una cosa è urlare e sbagliare alle prove,un'altra è in puntata!perchè se lo fa pure in puntata simonetta,è un conto,che poi io ritengo che almeno ha urlato intonatamente,sarò la prima ad ammetterlo!ma la prova è una cosa,l esibizione è un'altra!ciao!!!!!!!

GDKypro said...

un'altra cosa..ma i bianchi..perchè fanno Billie elliott al femminile'?Billie sarà Susy..!nn mi piace la cosa..però boh vedremo...invece Jesus Christ Superstar sarà fantastico..bellissime le prove..Marta bravissima ma anche francy!

lauretta said...

per forzabiancki
scusa se ti risp adesso visto che mi hai citato ,qnd dicevi che non possiamo pensare che gennaro si sia preparato il discorso, ma non avevo letto il commento....cmq premetto ceh tifo blu ma siccome sono obiettiva dico quello che penso...da qnt ho capito a gennaro erano gia state dette prima qst cose...e quindi secondo me lui si è preparato il discorso...ti sembra spirito di squadra andare da steve e dire che nessuno aveva guardato il musical qnd invece l'unico era stato lui perche si stava facendo una maschera?????...
e poi siccome hai parlato in generale su ql che tifano blu...io ti risp che non hjo mai elogiato gennaro e non sono incoerente ma obiettiva....

celinaccia said...

ah scusate!volevo dire a non so chi,perchè non mi ricordo(scusa,ma i commenti sono troppi da rileggerli e cercare chi sei...),che non è stata roberta a strappare la lettera dalle mani di antonino,bensì susy sotto il permesso del ballerino...
perchè non si fa più attenzione prima di offendere roberta gratuitamente?grazie!

echse said...

per williwonka.
Ogni volta apprezzo le cose che scrivi e sono praticamente d'accordo con te sempre.
Per quanto riguarda la lettera di Antonino, stavo entrando in coma diabetico..Poi ho guardato l'ora perchè mi è venuto il dubbio che fosse c'è posta per te..
A dir poco da brividi..Non sanno più cosa inventarsi..

celinaccia said...

lauretta io sono d accordo con te su quelo che dici su gennaro!però ti prego non parliamo di spirito di squadra perchè i blu non sanno neppure dove sta di casa!
chissà,sicuramente anche i bianchi sono in fondo tutti egoisti,ma non lo danno a vedere,infatti appaiono fasli ai più,ed il bello è proprio il fatto che nonostante tutti vogliano vincere,loro non litigano e vanno d accordo!ciao!!!!!!!!

Cartina4Blu said...

Le persone a volte parlano così a vanvera , senza avere nulla da dire ...

x piccolalory

MARTA è vero , dice sempre quello che pensa e a volte , forse più di a volte , lo dice in maniera scontrosa ... Ma almeno lei , al contrario di altri , è SINCERA ...

Poi , MARCO è veramente una bomba di bravura ... Mi piace sempre di più la sua voce e mi sono promessa che s efarà un cd , come spero e credo , lo comprerò all'istante , senza pensarci due volte ...

CASSANDRA , grazie a LUCA JURMAN , sta diventando sempre più brava e vi posso assicurare che tutte le persone che stanno lavorando con JURMAN faranno molta strada , visto che lui è pure DISCOGRAFICO ...
Invece tutte le persone che lo stanno denigrando , prendendo per il culo e robe varie non faranno MAI e ripeto MAI nulla nella vita ...

celinaccia said...

che c è da ripetere?a me i commenti di willywonka80 mi fanno impazzire!bravoooooooooo!

celinaccia said...

udite udite gente!
jurman è l unico discografico sulla piazza!a pasqualino e company converrà forse ritornare sui propri passi!

mi dite dove le leggete stè battute?ho proprio voglia di farmi quattro risate!

willywonka80 said...

Uau, grazie Echse! Troppo buona! Mi fai commuovere come Garrison!
Forte l'immagine di Pasqualino simpatico come un foruncolo sulla punta della lingua, forte e azzeccatissima!
Riguardo alla lettera di oggi, sai cos'è? Non voglio sembrare cinico, ma quando assisto in tv a queste scene di pianto collettivo, mi suscitano l'effetto contrario:rido! Probabilmente se fosse stata la sequenza di un film mi sarei commosso anch'io: a volte, anzi quasi sempre, il cinema è molto più vero dei reality!
Che ne pensi?

lallie said...

Non sò chi l'abbia scritto prima, ma non facciamo a gara tra chi ha sofferto di più tra marco e anntonino, tra il perdere i genitori ed essere denigrato dal proprio padre...sono cose che hanno vissuto solo loro e farne un paragone sembra bruttino dai..
Secondo me il rapporto di antonino col papà, la lettera, ecc..sto ragazzo è stato "strumentalizzato" per colpire il cuore dei telespettatori, però la cosa va senz'altro a vantaggio dei bianchi.
CMQ..Allora Blly lo fa Susy??? non lo faceva antonino??? Bo...
Fatto sta che danno ai bianchi sempre storielle semi-autobiografiche, chissà perchè!

willywonka80 said...

Celi, non lo ripetere, sennò mi monto la testa ;-)
Che bello ricevere complimenti da uno dei pilastri di questo blog!!!

celinaccia said...

ahah!grazie willywonka!sei gentilissimo!e allora io ti ripeto che sei bravo davvero a scrivere,perchè fai bene a montarti la testa!ciao!!!!!!!

Monia said...

lallie l'ho scirtto io, se avessi fatto attenzione avresti sentito che Antonino non è stato solo denigrato ma è stato costretto ad accudire il padre malato SOLO per ben tre anni, il livello di sofferenza è simile a mio parere.
Comunque la mia era una battuta ironica sul patetismo che a volte questo programma raggiunge.

Comunque sono d'accordo con willywonka e anzi ti dirò che sono contenta che Francesco non ci fosse, quanto meno resta fuori da queste litigate balorde.

sky said...

volevo dire a FORZABIANKI k a me gennaro nn é mai piaciuto, ma dato k m piacciono molto molto cassandra, marco, francesco ho sempre tifato blu. e ank marta e la gigia ank se a volte nn m vanno, sono x quello k penso, meglio d altri bianchi che odio, vedi paky...cmq gennaro nn m é mai piaciuto!ma k vuoi!bisogna scendere a qlk compromesso!

x celinaccia: quando mai s é strumentalizzata la storia d marco?lui nn ha MAI MAI MAI tirato fuoir la sua vita privata, cosa k é stata fatta kn antonino!c'è una bella differenza m pare!nn trovi?

vi assicuro k la fiera del buonismo bianco finirà presto...e infine c'è una cosa k devo dire...S PARLA TANTO DI UMILTà E VOI CRITICATE MARCO K, POCO PRESUNTUOSO CM é, KIEDE L'AIUTO DELL'INSEGNANTE SEMPRE!COSA C'è D MALE IN QSTO?E DI POCO UMILE?!

bulldog said...

niente in contrario cn la lettera del padre di antonino,è stata bella tutti ke piangevano,se è vera è stata una cosa giusta mandarla in onda se invece è una montatura vuol dire ke la redazione vuole proprio ke vincano i bianki...hanno litigato i bianki è... nn pensate ke è sempre tutto rosa e fiori io lò sò ho sky xò le loro litigate nn le fanno mai vedere mah...sarà.....certo anke lo scorso anni i bianki sempre pacifici carini e i blù si scannavano...uguale qst'anno a me diverte qndo si scannano,a volte sn costruttive le litigate,lo scorso anno tifavo bianki ma qst'anno blù senza alcun dubbio anke se mi piace molto giulia....x gennaro mi dispiace un pò nn sò se sia vero xkè noi nn stiamo là...cmq hanno torto tutti e due,xò a ma fà troppo ridere infatti cn qsta cosa spero si alzi in classifica altrim.esce lui se xde la blù e io vorrei ke uscisse marta.....spero ke stavolta vincano i blù......e della bianca farei uscire antonino.....

lauretta said...

per celinaccia...
hai ragione che non c'è molto spirito si squadra nei blu....secondo me dovuto a certi elementi me qst è un altro discorso...cmq io volevo dire che siccome gennaro diceva che gli altri erano coalizzati verso di lui invece è il contrario secondo me...mi sono spiegata male...

Monia said...

Però non capisco una cosa: che c'entra lo spirito di squadra con il nostro tifare gli uni o gli altri?

A me non frega che la squadra sia unita (anche perché credo che sia impossibile andare d'accordo con tutti) ma che agisca in maniera strategica per poter vincere e che vadano avanti i miei preferiti. Se sono uniti o meno son fatti loro.

Poi non sono così convinta dell'unità dei bianchi, soprattutto se prendo in considerazione le rivalità e gli socntri precedenti tra Pasqualino e Roberta e Roberta e Simonetta (Roberta riesce a litigare con chiunque XD).

Monia said...

Però ho apprezzato l'onestà di Roberta quando ha detto che Marina doveva essere l'ultima persona ad uscire: nonostante si siano spesso scontrate ne ha ammesso la bravura, questa è una nota che va a suo favore.

stellina said...

Io nn m permetto di dire ke antonino nn abbia sofferto....ma paragonarlo a tt cioò ke ha passato marco m sembra esagerato...mi sa ke voi nn avete nemmeno idea di ql ke voglia dire crescere senza genitori...vi assicuro ke è la cosa +brutta del mondo...
Poi marco può piacere e nn piacere...a me personalmente piace ma sicuramente nn condanno le persone a cui nn piace...ad ognuno la propria idea...

Monia said...

Vi passo questo link così da fugare ogni dubbi osulla questione voti.

http://www.tvblog.it/post/8068/amici-7-luca-zanforlin-e-mauro-monaco-a-tvblog

Certo sarebbe stato preferibile annullare il tutto, ma visto che hanno preferito così non possiamo far altro che accontentarci delle loro motivazioni.

Monia said...

stellina io adoro Marco, non parlo così perché sono di parte (io al contrario di altri tento di mantenermi sempre obiettiva) dico semplicemente che ognuno ha i suoi drammi, e se non è facile crescere senza genitori, credo che non lo sia neanche crescere dovendo accudire un proprio genitore (quando dovrebbe essere il contrario) che poi non ti dimostrerà mai la gratitudine né la fiducia che vorresti (Antonino è pur sempre ancora un ragazzo).

celinaccia said...

x sky
l altro giorno qui sul blog ho letto un commento che diceva che marco aveva parlato con zanforlin,mi pare,dei suoi genitori,raccontando anche che per lui la morte era bella poichè voleva raggiungere la sua famiglia...
ho riportato solo questo a favore della mia tesi di strumentalizzazione!

x saidy
ho letto un'intervista tempo fa,fatta a marina e roberta che raccontavano delle loro discussioni...
entrambe hanno affermato che loro si rispettano molto e si sono sempre rispettate,e litigavano proprio per confrontarsi!infatti è certo che le due ex cape squadra non abbiano mai litigato per futilità!
io direi che si provocavano più per divertimento che per altro!
ciao!!!!!!!!

Cartina4Blu said...

Certo , nn c'è solo JURMAN come discografico , ma rendiamoci conto che LUI fa parte del giro e in più ha scritturato bravissimi cantanti ... Che nn sto qui a ripetere , e se lui vuole bloccare la carriera di Pakynoia o Salsetta ci mette 5 minuti ... MA SICCOME LUI E' UN SIGNORE , AL CONTRARIO DI ALTRI , NON FARA' MAI UNA COSA SIMILE ... GRAZIA , INVECE , SE FOSSE STATA UNA DISCOGRAFICA L'AVREBBE FATTO CON MARCO ... E SICCOME GRAZIA NON E' NEANCHE UNA CANTANTE ... ALLORA NON PUO' PERMETTERSI IL LUSSO ...

sky said...

MA TU L'HAI VISTA QUESTA SCENA?...NO VISTO K DICI K L'HANNO STRUMENTALIZZATA!AVREBBERO DOVUTO MANDARLA IN ONDA...

stellina said...

cartina4Blu sono pienamente d'accordo cn te!!!!!!

baciodiparma said...

@Antonino

E Marco cosa dovrebbe dire che ha perso i genitori?
Mi sembra una cosa più grave no?...

Della serie, come strumentalizzare i proprio problemi

stellina said...

cmq è davvero vergognosa grazia di michele....a parte il fatto ke nn ha una carriera definita...cioè io ho sentito sl 1canzone sua ed è a dir poco imbarazzante...tento kè anke lei ha dichiarato di vergognarsene...poi sinceramente qs accanimento cn marco...ma ke voi? ma guardatè pakiderma ke de bono c'ha sl a tecnica...e ultima cosa...si permette pure d criticare jurman?ma dai nn scherziamo...proprio nn se lo può permettere...la verità è ke le bruciaaa,xkè nn ha saputo fà il suo lavoro..cn lei marco nn sapeva fà nulla mentre cn jurman migliora a vista d'occhio...mi dispiace ma io proprio nn la reputo in grado di svolgere il suo compito all'interno della scuola...

Anonimo said...

ragazzi che fino a tre mesi fa neppure si conoscevano, improvvisamente convivono, come una sorta di grande fratello,
e, immancabilmente si confrontano, discutono e litigano. credo che sia normale e poco ha a che fare con il motivo per cui sono lì. che poi anzichè farci vedere prove e difficoltà ci fanno vedere liti e pianti, vuol proprio dire che il programma non è più il saranno famosi iniziale, ed infatti è amici, chissà il prossimo anno lo chiameranno "amici e nemici"...
tifo blu. i ragazzi di questa squadra mi piacciono di più, meno montati e strategici all'idea di un'eventuale perdita che li porterebbe all'uscita. più bravi e meno bravi non saprei dire. simonetti la vedo bambina e per niente preparata, anche se lei ci crede, roberta mi stà proprio lì, insopportabile all'ennesima potenza. ma che te frega a te di quello che pensa francesco? antonino è il caso umano di quest'anno? perchè oltre ai problemi familiari forse non s'è accorto di averne altri, che sono quelli che non sà ballare. susy e giulia, belline e volenterose, ma la danza non sarà nel loro futuro e magari se se ne fanno una ragione evitiamo altre sceneggiate televisive. pasqualino non lo commento perchè si commenta già da solo, patetico all'ennesima potenza.

jurman... quando si inizia ad andare a scuola non sappiamo nè leggere nè tantomeno scrivere e un'insegnante ci insegna, dopodichè, una volta imparato, leggiamo soli, tutto ciò che vogliamo. il suo lavoro è lo stesso, lui da le basi, una volta imparato, non dovrai far nient'altro che mettere in pratica.
marco... lo trovo cresciuto e cambiato e anche migliorato. non c'è a parer mio nulla di male chieder consiglio alla persona di cui ti fidi in un momento di insicurezza, cosa c'è di male? non ci vedo immaturità ma l'esatto contrario.

sky said...

DYANA SN DEL TUTTO D'ACCORDO KN TE"
!!!

lallie said...

X celinaccia
Riguardo ad un tuo precedente commento,penso di essere stata io a dire che roberta he preso la lettera di Antonino e l'ha letta..attenzione, "presa" non significa "strappata di mano" eh! Penso proprio di non averla offesa, se per offesa ti riferisci al fatto che ho detto che praticamente è saputella, saccente e sapientona, non mi sembrano offese così indicibili, dai.
Non mi sta simpatica e non ci posso fare niente se la penso così.

lallie said...

Dyana, sono d'accordissimo anch'io... però dai che le strategie ci sono sempre eh, sia da una parte che dall'altra, altrimenti non sarebbe sana competizione e dopotutto è un "gioco", solo uno vince.

Cartina4Blu said...

x dyana

Sono VERAMENTE D'ACCORDO CON TE ... UNA COSA SOLA ... MI HA DETTO SKY CHE SU SKY LUCA JURMAN HA DETTO A MARCO :"NON TI STO PARLANDO COME UN INSEGNANTE , MA QUASI COME UN ..." E POI HA FTTO CADERE IL DISCORSO ...
IO HO PENSATO CHE MARCO VEDA NELLA SUA PERSONA LA FIGURA DI UN PADRE , visto che gli è morto , E DI CONSEGUENZA LUCA JURMAN VEDA NELLA PERSONA DI MARCO COME UNA SPECIE DI FIGLIO ... CHE HA PRESO PER MANO , NEL LONTANO 28 NOVEMBRE , E LO STA FACENDO CRESCERE ... AVRANNO DI SICURO SUCCESSO ... MARCO SPECIALMENTE ... MARCO AND LUCA JURMAN 4 PRESIDENT ...

*IaIa* said...

La lettera penso sia finta; Cos'è, un genitore non dice mai ti voglio bene e appena il figlio è "famoso" gli scrive lettere strappalacrime.
Gennaro patetico...Che vada a farsi le maschere, se vuole ne ho un paio di ottime da consigliargli.

Alla tipa che ha detto che col cuore non si va da nessuna parte (credo cartina4blu): ma che discorsi sono?? Certo che per ballare e cantare, serve cuore; Se è la tua passione, il cuore è la prima cosa che c'è!!!!!

lallie said...

Penso che Cartina si riferisse al fatto che SOLO il cuore non basta...io posso metterci un cuore grande così, ma se sono stonatissima..chi me pija???

*IaIa* said...

Comunque anche marco ha parlato della sua vicenda, come antonino, è inevitabile confidarsi con gli amici; poi se i discorsi vengono mandati in onda o no, non è colpa dei ragazzi; per cui non è che è colpa di antonino se la sua storia è stata strumentatalizzata e quella di marco no.
Comunque ripeto: orrenda questa messinscena del papà e tutto.

A proposito di jurman: è un grandissimi, non lo nego, mi piace da matti: Ma non pensate di esagerare ad osannarlo e a citare di continuo le sue frasi anche parlando di altro?? Ho capito che è bravo, ma non è un Dio!!!!
E comunque io rimango dell'idea che...Jurman bravissimo e tutto quello che vuoi ma...Come Pitteri non c'è nessuno!

cocci 76 said...

ciao a tutti!!!
sincera?? Mi sono un po rotta di vedere solo litigi, però è uscito fuori quello che in fondo in fondo tutti un po pensavamo, 1 che Marina non sarebbe dovuta uscire e che forse sarebbe stato meglio se uscisse Gennaro, 2 che Gennaro non che non sappia ballare, quello no ma è vero che non si impegna, dai su sky abbiamo visto tutti che franceschina faceva tutto da sola, era tutta sudata e Gennaro fresco come una rosa... poi i ragazzi sono stati corretti ne hanno parlato tra loro, e poi ne avrebbero parlato anche a Gennaro, si sono stati esagerati è vero, forse ci voleva un po più di tatto!!! la verità fa male si sa, capisco Gennaro si sarà sentito solo.. ma guardate preferisco seguire mille volte le liti dei blu piuttosto che vedere quei patetici e scontati dei bianchi, dai Giuseppe che piange x il dramma di antonino non vuole visto... meglio la schietta verità dei blu!!! abbasso il finto buonismo....BIANCHI guardatevi le spalle li sembrano tutti affiatati fate cambiare squadra a Simonetta tempo 2 giorni e sicuro si schiera contro tutti!!! BACI a tutti e forza BLU!!!

*IaIa* said...

Lallie, allora in quel caso capisco il discorso; Era perchè dal commento sembrava che il cuore non servisse a niente!!!

lallie said...

E infatti non è colpa di Antonino, mi ha fatto anche tenerezza!
Io, personalmente, sono contro le "strumentalizzazioni" al fine di favorire o meno un squadra..

Whitesforever said...

se a qualcuno puo consolare ho appreso da una rivista che il jingle sorrisi is magic è cantato ed ideato da luca jurman se essere un artista vuol dire cantare canzoni banali siamo messi bene

sky said...

WHITESFOREVER EVITA. FORTUNATAMENTE LA CARRIERA DI JURMAN é UN DATO OGGETTIVO. FATTI QUALCHE RICERCA SU INTERNET

lallie said...

Quel jingle è di decenni fà!!!
Ha fatto altre cose in questo piiiiiiiiccolissmo lasso di tempo!

Whitesforever said...

si il leccapiedi alla pausini! che è un abisso rispetto a marco

Whitesforever said...

anche facendo riferimento al suo inizio di carriera

sky said...

IL LECCAPIEDI DELLA PAUSINI?MA COSA DICI?

lallie said...

Leccapiedi della puasini??? penso che non ne abbia bisogno sai...Laura è laura, lui è jurman ha il suo stile, che vuol dire che è un leccapiedi???

clau said...

uffy ma perche nn ce l'ultimo video oggi nn l'ho visto volevo vederlo!!! manca vero una parte?? pottete metterlo!! x favoreeeeee

lallie said...

un abisso rispetto a marco??? chi? la pausini? Eh, vorrei vedere ha anni di carriera alle spalle ed è acclamata in ogni dove!

clau said...

scusate x l'errore ..."potete"...scrivo di fretta..

Whitesforever said...

dv dire che jurman lo ammiro però nn vedo in lui questo grande artista pur sapendo che ha lavorato mejo dire collaborato con artisti di un certo calibro allora diciamo che palma è vocal coach di pino daniele ma a me cmq nn piace cm insegna

Whitesforever said...

lallie se nn hai capito ho detto che è lontano anni luce marco dall'inizio di carriera di laura pausini

Whitesforever said...

e poi cm dice platinette l'anima nn si insegna

mary said...

per clau@ ho aggiunto l'ultimo video...scusate il ritardo ma prima non era disponibile

lallie said...

Whiteforever tu hai scritto..."si il leccapiedi alla pausini! che è un abisso rispetto a marco"
che ne sò! non si capiva bene cosa intendessi! :)io l'ho inteso in quel modo..mi sembra cmq che nessuno dei cantanti usiti da amici abbia avuto un inizio carriera coma la pausini...nè dennis, nè giulia, nè antonino, almeno fin'ora...

Whitesforever said...

tantomeno penso pur avendo le possibilità penso che nn riuscirà ad avere nessuno una carriera brillante

lallie said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lallie said...

Forse i ballerini riescono meglio ad inserirsi e ad avere buone opportunità lavorative..e credo che quest'anno solo Francesco abbia le carte giuste,anche perchè ha già lavorato a livello europeo...
Per i cantanti, in genere, è più difficile, devono trovare un produttore, una casa discografica, ecc..

stellina said...

Ok jurman nn sarà kissà ki..e sicuramente nn è dio sceso in terra,ma sicuramente è il miglior insegnante di canto in ql scuola...cioè io preferisco una carriera cm ql di luca di una cm ql della dimichele o di palma...siate coerenti,ci sn le prove..basta documentarsi un po x sapere ke jurman è meglio della di michele e di palma messi assieme...QST PROPRIO NN POTETE NEGARLO...

Detalia said...

ho appena letto il post:-D ahahah Gennaro mi fa ridere con la storia delle maschere di bellezza :-)cmq sia la differenza tra le 2 squadre si nota sempre di piu..ma che ha da strillare sempre Marta?!!O_o cmq nn mi è piaciuto il fatto della lettera di Antonino..mi è sembrato c'è posta per te:-D

echse said...

ciao williwonka concordo con te.meglio la finzione recitata bene che queste scene da mario merola..con tutto il rispetto ma il dolore trovo sia una cosa talmente privata che trovo fuori luogo tutte queste cose...Non mi sono mai piaciute le defilippate..vedi lettere strappalacrime etc..
Mi dispiace che questo programma stia scadendo,dopo la seconda edizione(la mia preferita mitica Giulia Ottonello)ogni anno ha perso qualcosa.. troppa maleducazione..presunzione..saccenza..
Vediamo domenica, cosa ne esce.

Marco said...

stellina nn sono per niente d' accordo. jurman fa tutti i cantanti allo stesso modo, nn può perchè ognuno a le sue caratteristiche o sbaglio?

stellina said...

marco mi dispiace ke tu nn sia d'accordo cn me..ma io nn c posso fare nulla,sicuramente io nn sn il tipo di persona ke vuole imporre la propria idea sugli altri,ma se questa è la mia mi sento libera di esporla...
cmq io mi baso su dati oggettivi..e nn mi sembra ci siano dati ke vadano contro a quello ke ho detto nel post precedente.
ci tengo cmq a precisare ke nn preferisco jurman xkè fa parte della squadra ke tifo(anke xkè nn ho alcun problema a dire ke il miglior insegnante di ballo x me è steve ke sta decisamente cn la squadra bianka)ma xkè è davvero l'insegnante +bravo e professionale..scusate ma nn credo ke gli altri professori di canto si possano proprio kiamare così....

verde speranza said...

Sono stufa di leggre che i blu non sono uniti, mica se la sono scelta loro la squadra, certa gente gli è stata appiopata, se ai bianchi fosse toccata una come marta anzichè una come giulia, volevo proprio vederla questa unione con roberta... mi fate ridere tutti quanti voi che gioite a vedere questa grande unione dela squadra bianca. Vi ricordo che le squadre sono state create a doc. Roby e marta assieme si sarbbero sgannate.
E' stata solo questione di fortuna.

celinaccia said...

x roxa72
innanzi tutto ci tengo a dirti che si dice ad hoc,non a hoc come hai scritto tu...se vuoi fare citazioni in latino informati prima di come scrivi!
l unione dei bianchi sta nel fatto che si sono saputi adattare ai componenti che si sono ritrovati in squadra...vedi simonetta roberta o peppe e pasqualino...
è ovvio che non si sono scelti tra loro,ma i bianchi sono stati bravi ad adeguarsi,i blu evidentemente no...
quindi non diciamo le cose tanto per dirle...ci sono dati di fatto...quindi...