mercoledì 20 febbraio 2008

Puntata Amici del 20/02/08

La Celentano parla con Susy e Giulia prima di iniziare la lezione. Dice a Giulia che non vuole più sentirla dire per Iancu " Dove l'avete preso questo qua", è una cosa brutta e poco rispettosa nei confronti di questo signore, personaggio importantissimo, che ha segnato le pagine della storia della danza.

La Celentano pensa che Giulia abbia delle ottime qualità, ma con quella frase gli è scaduta. Giulia chiede scusa sia a lei che a Iancu, anche se sa che lui non lo accetterà. A lei glie è scapato anche perché si sente sempre chiedere se deve fare la ballerina per forza.

Susy che lei non risponde più alle critiche perché tanto loro ( la Celentano e Iancu) la pensano diversamente da lei e quindi e inutile rispondere ogni volta. Lei la vede in un modo e loro in un altro. Vede che la Celentano, al serale, è più trattenuta nel dire le cose mentre Iancu è troppo esagerato.

La Celentano dice che lui fa delle critiche giuste. Anche lei le fa è da dei consigli, anche quando le dice che ha un bel visino e deve sfruttare quello perché oltre i due passi non va. A Susy non le risulta che fa solo due passettini, ma la Celentano le dice che finché c'è da fare la sensuale e la cosa carina lei va bene, ma se si va oltre e li che casca l'asino.

Quando lei parla di sogni, va benissimo, ma bisogna svegliarsi e vivere la realtà. Giulia risponde che non deve pensare che lei sogna e si illude, perché lei i piedi per terra li ha. Anche Iancu quando le chiede cosa farà nel futuro cosa gliene frega se non gli piace niente di me? Lei da lui tanto non andrà mai e non si incontreranno mai.

La Celentano dice di aver capito il discorso di Iancu lui è un grande che vedendo loro può solo dire quelle cose. Lei vuole fare capire a Susy la sua onesta nei suoi confronti. Susy lo sa che lei non è cattiva e che non vuole offendere, ma quando le dice del bel faccino e come se le dicesse che ha solo quello e che non sa ballare.

La Celentano finisce il suo discorso di ben 10 minuti dicendo che dai sogni ci si deve svegliare. Quando se ne va Susy e Giulia tirano un bel respiro e cercano di dimenticare le cose già sentite mille volte, tanto tra un mese e mezzo lo stress della Celentano finirà.



Susy prova la coreografia della Celentano e continuano le correzioni sulla schiena di Susy che sembra lordotica, sul suo sedere in fuori, sulle mosse sbagliate. Ci si mette anche Kosè a correggere la povera Susy.


Roberta vede il video dove Cassandra chiede aiuto a Jurman per scegliere la canzone del guanto di sfida. Roberta ride perché non capisce da cosa si sente svalorizzata. Se si sente svalorizzata dal suo linguaggio potevano fare una sfida si grammatica.

Cassandra non vuole fare un confronto con se stessa perché altrimenti avrebbe scelto una canzone qualsiasi. E' da quattro mesi che i blocca e si sblocca ma lei non ne ha colpa. Se voleva un confronto con lei poteva esibirsi anche prima, doveva imporsi e dire alla squadra che la canzone contro Roberta la cantava lei perché aveva bisogno di un confronto, e non farlo adesso.

Roberta dice che se vincerà Cassandra dirà che finalmente si è sbloccata. Lei scegliendo quella canzone non è andata in contro a tutte è due, prima dice che vuole fare una balla sfida e poi sceglie una canzone così difficile. Questo e perché lei pensa che non ha estensione, mentre lei c'è l'ha e le vengono bene anche i falsetti.

Fare una canzone una tonalità sopra non vuol dire niente. Lei tutte le cose che non le vengono le studierà e se è necessario ci starà sino alle 4 del mattino per farle venire fuori. Se vince Cassandra sa già le parole che dirà. Lei dirà così: " Adesso è uscita la vera Cassandra".


Palma e Grazia rispondono ai commenti di Jurman. Grazia pensa che Jurman non dice le cose come stanno quando Maria gli fa una domanda sull'esibizione di Marco. Quindi non può accusare loro di essere poco obbiettivi e non può farli passare per quello che cercano di provocare gli allievi.

Riguardo alle esibizioni di Marco, lei si è trovata più volte a pensare di chiedere il parere di Vessicchio, e lo ha fatto quando Jurman non ha voluto commentare l'esibizione e non ha detto subito come stavano le cose.

Palma dice che, visto che Jurman non appunta certe cose, si sente in dovere di appuntarle lui. Anche nei confronti dei ragazzi che si aspettano che loro dicano qualcosa. Grazia spiega che lei non vuole attaccare i ragazzi ma li vuole rendere dotti.

I Blu non fanno delle belle esibizioni. Anche Marta in " Rehab" non ha fatto una bella esibizione mentre Roberta è stata molto brava. Secondo lei, Jurman doveva fare dei bei complimenti a Roberta, e elencare gli errori di Marta.

Palma dice che Jurman non ha voluto commentare l'esibizione di Giuseppe in " Ti scatterò una foto" dicendo che quando si va oltre la musica si esagera. A lui dispiace che la pensi così ma non trova paragone tra l'esibizione di Marco e quella di Giuseppe. Giuseppe è stato molto più bravo. Lui dice anche che Roberta è una ferrari che però non si mette in discussione, ma chi glielo dice a lui che non lo faccia?

Grazia dice che Jurman quando fanno una bella esibizione i Bianche dice che hanno messo in pratica le cose che lui ha detto. Dovrebbe dire invece che stanno lavorando bene con Grazia e Palma. Dovrebbe pensare alla sua squadra che fa delle pessime esibizioni. Lui dice che Roberta non si deve permettere di giudicarlo, ma allora perché a Marco e Marta gli permette di giudicare a loro?


I blu ricevano la busta che contiene gli schieramenti della squadra Bianca. Marco sapeva che la canzone " Bruci la città" l'avrebbe fatta Pasqualino ma pensa che Pasqualino non se lo aspetti che la canti lui. Tutti pensano che sarà una bella sfida perché si scontreranno Marco e Pasqualino, Roberta e Cassandra, Marta e Simonetta.

Anche la Squadra Bianca riceve la busta con gli schieramenti della squadra Blu. Simonetta dice che Marta lo sapeva che ne lei e ne Roberta avrebbero cantato " Bruci la città" quindi sapeva che Marco si sarebbe trovato contro Pasqualino. Susy vede che questa volta i Blu hanno scelto un gioco di squadra. Roberta pensa che vogliono solo imitare a loro.


commentate....

169 Comments:

Anonimo said...

mamma mia...prima del serale ci propinavano la sfida di sabato diluita fino al venerdi successivo....adesso ci becchiamo sempre le stesse menate, polemiche...ma che vogliono dimostrare....che noiaaa

fra ^^ said...

si infatti concordo cn te smart...infatti io il pomeridiano non lo seguo più....va beh che ho da fare ma non mi intersessa molto...ed anche lo speciale del sabato!!FORZA BIANCHI e W Paky

fra said...

Infatti, sempre solite polemiche.

CMQ sono pienamente d'accordo con Grazia e Palma, il loro ragionamento mi è parso giusto. Se uno sbaglia, sbaglia..... è la stessa cosa che dice la Celentano.

La CELENTANO - che apprezzo molto, ma spesso sgarra - dice a Giulia si essere stata poco educata, MA IANCU offensivo come pochi!!! lui è stato educato vero?!??!?! vabbò, pace....

Attribuzione sfide okai, ma MARCO???? avete visto durante l'attribuzione brani quando ha detto velocemente riferendosi alle SUE CANZONI, DUE LE ABBIAMO VINTE!!!

EVVIVA L'UMILTA' MARCO!!!! SEI SEMPRE UNA CONFERMA!!!! PENSA A CANTARE MEGLIO, POVERO PIRLA!!!!!!

patty said...

No fra, concordo su tutto ma l'ultima frase potevi metterla giù in modo un pochino + diplomatico, non sta bene scrivere queste cose, bisogna essere superiori!!

giulia said...

Che noia di pomeridiano...oggi ci siamo dovuti sorbire la solita solfa di disGrazia e del del fido Palmino...
BASTAAAAAAAAA non se ne può +, non siete credibili, tenetevi i vs metodi, le vs verità e i cantanti col cuore. E' inutile che vi attacchiate a Jurman, lui non vi deve dimostrare niente, siete voi che dovete recuperare la professionalità che quest'anno avete dimenticato da qlc parte e non riuscite a ritrovare.
E basta anche i discorsi della Cele, a un certo punto hanno ragione le ragazze, saranno affari loro cosa faranno nel loro futuro...ergo che importa a te? ma sopratutto, che importa a noi!?

*IaIa* said...

Sono d'accordo con fra tranne sul'ultima frase...dai dai...:D

fra said...

scusami patrizia, ma io sto ragazzo non lo tollero proprio più.

Come dicono loro nel loro "motto" detesto la sua arroganza,la sua cattiva educazione,la sua scarsa propensione all'ascolto, la sua falsità (che forse non è vera falsità, ma solo stupidità), la sua ENORME stupidità, la sua immaturità.....

non mi piace proprio, quando vedo la sua faccia nelle carte tirerei le freccette se si attaccassero allo scermo!!!

e ribadisco, magari è proprio educato, che per me è proprio un P....!!!!!

Anonimo said...

ho trovato sia il discorso di jurman ieri che quello della coppia d&p coerenti e sensati. dicono delle cose giuste....peccato vadano tutti in palla quando si trovano a concentrarsi sul confronto tra loro o tra i loro adepti...se riuscissero a darsi tutti una regolata...e anche noi (eh fra;-))...
in ogni caso vista la reazione dei bianchi e dei blu...queste sono le cose che ci stanno...questa è una competizione normale...come sempre...eddai vi sarà capitato di giocare a qualche gioco di squadra (noi facciamo le prove anche in certi corsi universitari...figurarsi;-)) è normale che si facciano tattiche strategie e pronostici anche con una certa foga o stronzaggine...ma finchè rimangono confinate lì hanno senso...quello che demoralizza un po' è l'abitudine ormai a cercare il marcio in ogni scelta altrui...e noi, che vediamo sia una parte che l'altra, dovremmo accorgerci che è tutto meno calcolato (almeno dai ragazzi) di quanto le controparti pensino...però ci sta anche questo...a patto poi di vedere delle esibizioni come si deve e senza delle strumentalizzazioni noiose e davvero controproducenti...et voila...anche oggi un altro poema...che palle che sono;-)

fra said...

nell'ultima frase volevo dire che magari non sono proprio educato, ma per me resta un P....!!!

patty said...

No hai ragione ha stufato parecchio ma sai che io sono di un paio di generazioni precedenti alla tua e preferisco quando al posto degli insulti mettete gli asterischi!!!

celinaccia said...

Beh ragazzi!
Due paroline sulla celentano e poi vado oltre…ci ha rotto le scatole,lei e iancu!ma che cosa vuole?le si è incagliato il disco?e basta!lo sappiamo che ama francesco e che era ballerina solo perché ha avuto una storia con iancu,dopo la quale il ballerino ha deciso di cambiare sponda,vista la brutta esperienza!

Cmq…grazia e palma hanno ragione!come volevasi dimostrare hanno confutato le tesi dello sferato…poveretto…cmq ragazzi è varo,a parte una o al massimo due esibizioni buonine di marco,dall inizio del serale non si è vista una canzone cantata bene dai “cantanti” blu…martaccia si sapeva che cantava male,ma addirittura cassandra è peggiorata…quindi jurman pensi ai suoi polli invece che invidiare grazia che ha allievi del calibro di roberta e pasqualino…

Le scelte dei blu…”scende la neve,ma che fa,la neve viola…ecc ecc!”,ahah,roberta non aveva parole migliori... questa settimana devo dire che hanno imitato i bianchi,ma che hanno fatto bene a farlo da una parte,ma si nota sempre la differenza,perché sono tutte scelte strategiche!chissà perché la maggior parte delle canzoni sempre marco le fa!guarda un po’…
I bianchi sono stati più equi e giusti nelle loro scelte,come al solito del resto…roberta mi fa troppo ridere,è di una simpatia unica!
Con cassandra c ha azzeccato tutto come al solito…la cantante blu è di un’incoerenza e di una stupidità unica… sarà brava quanto volete,però ragazzi,di cervello e di carattere ne ha ben poco la ragazza!

Per ora basta così…a dopo!ciao!!!!!!!!

Anonimo said...

concordo con smart...non siete un pò stufi delle polemiche che mandano nel pomeridiano?? io sono davvero annoiata da tutto questo!!

G@i@ said...

ho visto solo l'ultia parte della puntata (causa= corso di latino...) quindi posso solo commentare gli schieramenti... intanto faccio i complimmenti ai blu per nn aver schierato solo "MARCO E FRANCESCO" e dico che domenica sarà davvero una bella sfida:
- marco vs paky
- marta vs simonetta
- Roby vs cassy..
pronostici: chi vincerà????????
secondo me:
- marco vince contro paky (per la classifica e nn per altro)
- marta vince contro simonetta (se tanto mi da tanto.. ha vinto contro la seconda in classifica!!!)
- e roby vince contro cassy (perchè... io voterò per lei!! ihih)

Anonimo said...

oggi stavo vedendo il live ,jurman si e' arrabbiato con i blu x le scelte delle canzoni,x via di marta che propio non riesce a fare la canzone,jurman ha consigliato di cambiare interpetre ,marco quella canzone non vuole farla cassy neanche lei,allora lui si e' arrabbiato dicendo che doveva lavorare tanto con marta e lasciare indietro loro ,comunque caro jurman non puoi fare le regole come vuoi.oramai le scelte sono fatte e te le tieni ua

celinaccia said...

bravo fra,brava smart,e brava patrizia che mantiene la diplomazia nel blog!

cmq fra ha ragione...

cmq vorrei sapere perchè per alcuni di voi va bene se parla jurman lo sferato e ci rompe,e quando parlano gli altri due no...
ciao!!!!!!!

Cartina4Blu said...

La CELENTANO ha ragione su tutto ...

I Bianchi sempre e solo falsi , MONTATA che fa la vittima , sempre ...

DISGRAZIA E PALMOLIVE NN SANNO FARE NULLA , NN SONO OBIETTIVI E SONO DI PARTE ... ATTACCANO JURMAN PER LA SUA NON PROFESSIONALITA' (CHE HA PROFESSIALITA')... SE LORO NN SONO PROFESSIONALI ...

I BLU I MITICI ...

frema said...

La Celentano avrà anche avuto ragione, ma non puo' venir a dire a giulia che è stata poco educata, quando il primo maleducato è Icanul... Su susy ormai so sempre le solite cose.
Roberta ha ragione ha dire che cassandra ha la spina dorsale di una platessa. Oggi ci ha fatto l'elenco di tutti i cambiamenti che cassandra è riuscita a fare in 2 minuti. Ha anche ragione a dire che non ha senso il suo guanto di sfida, perche il guantolo si lancia per avere un confronto e non per superare se stessi. bah cassandra sempre piu in basso.
Anche grazia e palma hanno come al solito ragione.
GLi skieramenti della squadra blu questa settimana sono meglio...pero mi sa che con l'aver skierato poco marco riskieranno di dire addio ad un componente della loro squadra.

patty said...

Mi traducete l'ultimo commento di cartina?

celinaccia said...

x patrizia
manco lei sarebbe in grado di farlo...

frema said...

cartina vorrei sapere quando roberta avrebbe fatto la vittima oggi

Anonimo said...

che ridere...guardo le prove del musical bianco...caruccio...divertente sisi

Anonimo said...

frema .cartina ha le fette di salame sugli occhi lascia perdere

Anonimo said...

stupendi i bianchi nel musicol

Arianna86 said...

Giornata dedicata ai bianchii...mahh...
1)la Celentano ha fatto bene a rimproverare giulia..nn si deve permettere di offendere una persona più grande e soprattutto un grande della danza. E per me la Celentano fa bene a dire a susy che nn è una balerina..è la verità..la ballerina è anche tecnica nn solo sculettamenti!!!
2)Roberta...senza parole...la ammiro come cantante..è brava...ma nn mi piace questo suo carattere..nn penso sia una sobillatrice..che penso che abbia un carattere più forte dei bianchi tanto da sovrastare gli altri (un pò prepotente)!!!
3)Grazia e Palma si stavano attaccando agli specchi...nn hanno neanche risposto a quello che ha detto Jurman...ma stanno facendo due co.....i stanno litigando i professori e mettono in mezzo i ragazzi...il problema è che grazia da quando jurman è entrato nella scuola..ha visto che i suoi metodi funzionano..(io negli anni passati nn ho ai visto grazia che facva respirare i ragazzi per terra sdraiati...da 2 o 3 sett lo fa...mahh...magiaaa)!!!
Cmq...spero che cassy farà questo guanto di sfida e mostrerà davvero chi è cassandra e socì farà stare zitta roberta che nn la sopporto più...è una pesantonaa...ma tappategli la boccaaaaa!!!! WWWWWWW BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

*IaIa* said...

La Celentano avrà anche ragione (almeno sulla maggor parte delle cose, che non mi venga a parlare del futuro delle ragazze, o che i canoni son sempre quelli ovunque...o che Iancu è educato..)...ma il fatto è che ste robe son trite e ritrite, ormai Giulia, Susy e noi le sappiamo a memori, e che palle!!Dopo 90 volte lo abbiamo capito qual'è il tuo penisero, ma ste due ragazze cosa ci possono fare? Andarsene? Rifiutarsi di fare le tue lezioni? Quello che possono fare lo fanno, ovvero impegnarsi al massimo, altro non hanno da fare...

frema said...

per pazzodifede: si si quello loso,ma siccome si ritiene sta ragazza in gamba vorrei sapere quando ha fatto la vittima

Niobe said...

Mamma mia Celinaccia che ridere mi hai fatto fare "lo sappiamo che ama francesco e che era ballerina solo perché ha avuto una storia con iancu,dopo la quale il ballerino ha deciso di cambiare sponda,vista la brutta esperienza!".
P.s. Ma "sferato" lo scrivi apposta? Cioé, si dice Nosferatu, ma magari lo sai già. E' solo una curiosità.

Anonimo said...

ha dei problemi si deve sfogare lasciala parlare

patty said...

No, no lo sa bene che l'originale si chiama Nosferatu infatti lei scrive "lo sferatu"

patty said...

scusa, lo sferato

Anonimo said...

grandi i bianchi nel musicol che stupidi

Eli said...

I commenti di Roberta sono sempre esilaranti e non offensivi, la butta sul ridere...troppo forte quando si è messa a cantare "Scende la neve ma che fa..." perchè hanno schierato Gennaro, e le battute sulla confusione mentale di Cassandra, dovrebbe fare un pò pace col cervello quella ragazza...

Niobe said...

@Patrizia, lo immaginavo, effettivamente sferato fa ridere :))

celinaccia said...

ahah,grazie asia!sono contenta di averti fatto divertire!
io dico lo sferato,perchè così lo chiama platinette!a causa della sua calvizia!ahah
sisi,lo so di nosferatu!ciao!!!!!!!!
grazie patrizia che hai spiegato bene tutto!ciao!!!!!!!!

celinaccia said...

x eli
concordo!roberta è simpatica ed ha sempre la battuta pronta,ma si sa,a roby o la ami o la odi!chi la odia è invidioso di solito...
ciao!!!!!!!!!

giulia said...

x me disGrazia e il fido Palmino hanno ormai perso credibilità. Loro sono obiettivi solo a parole xchè davanti ad un'esibizione adottano sempre metriche di giudizio differenti.
Io non ho mai sentito Grazia/Palma dire che Giuseppe è stato impreciso ma sempre e solo che è passionale che ha un gran cuore etc etc, Roberta e Pakinoia sempre a detta loro sono troppo bravi (mi chiedo xchè non cambiano canale e vanno a Sanremo) e Simo(ie)netta, cha ha grandi doti interpretative, mentre con i cantanti BLU sono fiscalissimi, fanno la lista delle imperfezioni, mai una critica costruttiva ma sempre tesa a sminuire avvilire e svalorizzare il lavoro dei ragazzi e del loro preparatore.
La loro non credibilità non dipende da Jurman col quale LORO in primis si posti in contrapposizione, ma dipende dal fatto che loro premettono ogni volta di voler essere obiettivi ma di fatto poi dimostrano di essere tutt'altro.
Anche il voler chiamare in causa Vessicchio non ha fatto altro che dimostrare che se disGrazia pretendeva delle conferme sulle imprecisioni di Marco ve ne erano anche x Giuseppe non evidenziate.
Ovviamente Palmino ha blissato sulla canzone incriminata dal momento che non poteva + infierire su Marco dal momento che era stato dimostrato che Giuseppe non era xfetto.
Quello che a me piacerebbe la domenica è assistere ad un bello spettacolo da parte di entrambe le squadre in un clima disteso. Sentire che cantano o vedere che ballano con la serenità che xmette loro di fare una bella prestazione e non col terrore di chi sta x essere lapidato.
Vorrei che si cambi l'atteggiamento, nel discorso di Jurman io leggevo questo mentre nel discorso di oggi di disGr/Pal leggo solo astio e voler sempre andare contro e cmq x partito preso.

Eli said...

E' sul live che fanno vedere le prove del musical??? Ma Roberta cosa canta un'altra volta "think"? O_O

Ah, lo sferato è fantastico :D

Cartina4Blu said...

GIULIA BRAVA ...

Anonimo said...

si fanno the blue brothers

Eli said...

e brava Giulia... :) oggi cartina in verione Vasco ;)

Whitesforever said...

perpiacere dopo commento la puntata ma che musical faranno i bianchi?

Anonimo said...

whitesforever
the blues brothers

Anonimo said...

blue brothers

Eli said...

L'ha scritto pazzodifede: The blues Brothers ;)

Anonimo said...

recitano tutti in napoletano i bianchi

sky said...

k palle sta puntataaaaaaaa!!!

cmq palma noto k nn ha risp sulla questione dei fiati... SI SARà DIMENTICATOOO?ahah palmaaa ritiratiii
e grazia k dice k jurman commenta a sproposito!qnd maria le ha detto "é vero k peppe ha stonato" in + bella cosa, lei ha risp "HA UN GRAND CUORE..." complimente grazia!ahah

Eli said...

Ahahahaha...devo assolutamente vederli, voglio farmi 4 risate!!!

celinaccia said...

ragazzi so che in molti sentirete la mia mancanza(come no!),ma once evitare che tutti si preoccupino per la mia scomparsa,io esco,e tornerò stasera per leggervi tutti e rispondervi eventualmente...spero di non trovare 860 commenti...vi prego trattenetevi!ciao!!!!!!!!!

giulia said...

NOn potevano scegliere un musicol + carino...a me già non piace l'originale!

Cartina4Blu said...

Prima ho scritto un mezzo discorso ... Stavo parlando al telefono e stavo per metà a sentire alla mia amica e per metà a scrivere ... Mi scuso se nn ci avete capito una mazza ...

CMQ , il mio parere sulla puntata di oggi ...

La Celentano ha ragione rigurado a Susy e a Giulia , Susy ha solo il bel faccino che non la porterà da nessuna parte ... Giulia è veramente brava nel suo stile , l'hip hop , ma al di la' di questo non è che sappia fare tutte le altre cose ... La Celentano offre e rende palese una realtà che è già difficile da capire e da vedere figuriamoci da accettare ... Poi si è visto bene , quando nelle prove Susy nn sapeva fare neanche un passo pulito e corretto ...

Le dichiarazioni di MONTATA riguardo all'ipotetico guanto di sfida , mi hanno fatta solo ridere ... CASSANDRA è molto più brava di lei , ma di grosso e Robona non lo vuole ammettere ...

Le cose che hanno detto I FORSE INSEGNANTI DI CANTO PALMA E GRAZIA , non hanno credibilità ... Vi ricordo che lo scorso anno , questi due individui , sono andati contro KARIMA che è un talento , al contrario dei cantanti della squadra bianca ... Mi ricordo bene cosa le diceva , quando la stessa KARIMA ha deciso di appoggiare MAX ...

Poi le prove dei BLU questa settimana sono molto equilibrate ... Tutti fanno tutto ... La scorsa settimana si sono dovuti difendere e hanno vinto ... BRAVI !!!

Oggi solo bianchi , domani solo BLU ... Spero ...

Anonimo said...

x domenica hanno aggiunto assenza di te x marta visto che l'altra canzone non veniva cosi hanno saltato il regolamento bravo jurman ci sei riuscito r

Niobe said...

Ah, allora il mio dubbio era giusto. Platinette dice proprio "Nosferatu".

Unknown said...

Qualcuno sa dirmi la classifica di domenica? chi era all'ultimo posto?
grazie ;)

Eli said...

Ma davvero O_O ???

Cartina4Blu said...

Cmq , dopo tutto la puntata di oggi non ha fatto altro che confermare tutto quello che ho sempre sostenuto ...

Ora mi domando , e me lo domando da giorni , che credibilità può avere PALMOLIVE ... Cioè voglio dire , PALMOLIVE , preparava quelli che cantavano alla CORRIDA ... E infatti si sono visti i risultati ... Ogni persona che andava alla corrida , tranne alcuni casi rari , stonavano , erano fuori tempo ... Bha ... Le sue parole non sono credibili ... Nemmeno per sogno ...

ORA DITEMI TUTTO QUELLO CHE VOLETE , TANTO ALLE VOSTRE CRITICHE CI SONO ABITUATA ...

Eli said...

Non possono aver cambiato le canzoni di domenica, forse erano per sabato dai...

@rob: l'ultima era Marta, primo Marco e seconda Roberta

Anonimo said...

non ci posso credere che favoritismi paurosi x marta incredibilet

bulldog said...

basta cn qste scene stupide dei bianki.....e poi sempre loro fanno vedere e bastaaaaaaaaaaaaaaaa........................w i blù...................

patty said...

CARTINA, NO COMMENT

Niobe said...

@Sky, non ho visto la puntata ma immaginavo che Palma non avrebbe risposto. Che male c'é a dire "sì è vero, mi sono sbagliato!"? Màh... l'orgoglio è un brutto male.

Anonimo said...

eli non hanno cambiato le canzoni,oggi c'era jurman incazzato con i blu x le scelte delle canzoni,quella di marta era 2 giorni che la provavano e non veniva allora ha chiesto ha marco e ha cassandra di cantarla loro ma non potevano x via del regolamento allora x hanno aggiunto 1 nuova canxone che canta marta logicamente la canzone che non gli riusciva non la fanno uscire,pero' guarda strano essenza di te e' 1 cavallo di battaglia di marta o

giulia said...

Vorrei precisare che è stato aggiunto un brano, "In assenza di te" x l'appunto ma non x Marta ma x entrambe le squadre e non in sostituzione di "Occhi".
Almeno questo è quanto mi è sembrato di capire.
Il fatto che oggi Marta avesse delle difficoltà sul brano "Occhi" è vero ma è solo mercoledì quindi lasciamoli lavorare.
Poi mi chiedo, come mi posso aspettare che gli autori riportino Amici ad una spettacolo di esibizioni e no ad una arena, quando anche qui nel BLOG leggo di gente che non aspetta altro che quelli dell'"altra" squadra commettano un passo falso?!

Unknown said...

e hanno anche aggiunto due fette di salame e 2 mozzarelle...."pazzodinonmiricordocosa" ma che dici????ma quietati....
La celentano che dice a giulia che è stata maleducata........ma che cazzo guardi??solo perchè prima di passare all'altra sponda te lo sei fatto non significa ne che sia intelligente(cosa che penso tutti abbiano capito) ne che rappresenti qualcosa....visto che è una nullità che è arrivato solo per farsi pubblicità a non so cosa....giulia doveva rispondergli e rinfacciargli tutti gli insulti che iancul ha detto a lei e susi in 2 puntate....e ha fatto benissimo ha dire " ma questo dove l'avete preso?" anzi...se diceva.."mandate a casa sto coglione inacidito" era meglio...
Roberta insulsa ridicola come al solito per quello che dice(visto che il mio invito a moderare i termini su marta e cassy è andato perduto userò anche io i termini che merita)...spero che prenda un altra batosta in tutte e 2 le canzoni contro cassandra che è 1000 volte meglio di lei...se lei è una platessa roberta è uno squalo...sia di carattere che di dimensioni...disgrazia ridicola..roberta ha cantato bene rehab??ma in quale puntata scusa???palma che si appunta le frasi di jurman per poi non sapere che dire per ribattere...ridicoli...ma cacciateli tutti e due che non sono ne cantanti ne insegnanti...sono solo palloni gonfiati...
simonetta continua a non cacarla nessuno nemmeno nella sua squadra....parla ma nessuno la ascolta....mi sa che vuole rimanere penultima sta settimana...sta rimanendo la vipera di sempre....almeno ha smesso di truccarsi in quel modo osceno e si è rifatta i capelli....
i bianchi criticano i blu perchè marco fa 2 canzoni(se i pezzi sono 4 e i cantanti 3 qualcuno dovrà pur farne 2 no??)
e i bianchi che fanno fare 3 pezzi a giulia??(cosa che mi rende felicissimo...soprattutto per steve e maura....)
YES WE CAN+VI BRUCIA!!!(per par condicio.....)

Anonimo said...

brava giulia cosi e' stato sorvolato il regolamento dato che non possono cambiare cantante,sul fatto che riesca farla ho i miei dubbi altrimenti jurman non tirava in piedi sto casino,bastava non farla uscire sta canzone e cosi maarta non si esibiva come hanno fatto con tutte le prove che non veniva bene y

Unknown said...

sbagliato l'ultimo è gennaro.....marta è salita l'ha detto cassandra mentre parlava del guanto di sfida ieri.....

Eli said...

Ripeto, per me sto fatto delle squadra ha creato solo polemiche, veleni e soprattutto i ragazzi si fanno meno mazzo rispetto a prima; ora i ballerini ballano solo, così come in cantanti cantano solo, una volta facevano tutto, li si che se la sudavano...

Anonimo said...

dare e avere fatti un valium sta calmina

G@i@ said...

Però nn è giusto che cambino canzone solo per marta!!!! Perchè allora non hanno tolto il passo a due celentano quando a susy non veniva?? eh eh...questo non va bn!

P.s: volevo dire a pazzodifedefede che "ha cassandra" si scrive "a cassandra"!! senza l'H!!!!! nn per fare la precina .. sto facendo la parte della celi che ora nn c'è... :-)

Anonimo said...

brava gaia

Cartina4Blu said...

X dare87xx

La penso come te , riguardo allo Squalo ... Ora ho trovato il nome adatto ... Lo sto cercando da tempo , ma ora l'ho trovato ... Sul discorso di Palmolive e DisGrazia ne sono fermamente convinta e sono convinta che prima o poi non avranno niente altro da fare che si rinchideranno nelle proprie case , uno a curare i cantanti stonati della CORRIDA e l'altra a fare Musicoterapia , che forse le riesce meglio ...

giulia said...

x pazzodifede...
non mi risulta che ad Amici ci sia un Regolamento degno di tale nome.
Gli autori infatti decidono sulla base delle previsioni del tempo quale sia il regolamento da seguire giorno x giorno, a prescindere da eventuali richieste di Jurman.

Anonimo said...

che noia ragazzi...copio e incollo giulia
"Poi mi chiedo, come mi posso aspettare che gli autori riportino Amici ad una spettacolo di esibizioni e no ad una arena, quando anche qui nel BLOG leggo di gente che non aspetta altro che quelli dell'"altra" squadra commettano un passo falso?!" con una semplicissima sintesi ha descritto quello che io provo a raccontare nei miei poemetti;-) e ottima anche la considerazione di eli rispetto a ste ignobili squadre...ma guardatevi un po'...rileggetevi...eddai suuuuu

Cartina4Blu said...

E poi la gente si stupirà vedendo MARCO sfondare nel mondo della musica , si stupirà vedere lo Squalo non fare nulla e si stupirà nel vedere questi due forse insegnanti in una crisi talmente alta , la crisi verrà perchè nn sono riconosciuti come tali , andarsene con la coda tra le gambe ... Per poi nn ritornare mai più a infastidirci i pomeriggi , i sabati e le domeniche ...

vitalba said...

ciao a tutti!

*IaIa* said...

quello dell ha/a è un errore frequente in questo blog!!!!

Comunque perchè aggiungere una canzone per marta???
Allora ogni volta hce a qualcuno non viene qualcosa...aggiungiamo un pezzo alla sua portata, via!!
Mi fanno ridere, professori e autori...predicano duttilità, versatilità e poi aggiungono canzoni quando i cantanti non sono cpaci di farli!!
Voglio proprio vedere fuori da qui, semmai incideranno un cd, se i produttori si metteranno a modellare basi e testi in base ai loro capricci...tutto questo è ridicolo, questo programma non è più vero e belleo come una volta!

*IaIa* said...

lasciate perdere gli errori, oggi sono dislessica e pure orba, visto che non riesco a centrare i tasti..

lea said...

x cartina
ma possibile che solo per il fatto di conoscere alla lontana Marta, scrivi, (spero che almeno non le pensi tali sciocchezze) cose insensate, e senza obiettività, sulle squadre?
I tuoi commenti ormai hanno la stessa credibilità di quelli degli insegnanti, pensi che basti solo tu a crederci...
basta che pensi che anche se poco credibili, loro sono dove sono perchè almeno un poco sono conosciuti e tu stai dove stai (ora davanti al PC), con la differenza che loro anche se non saranno più ad amici insegneranno ancora e tu....resterai davanti al PC a scrivere della tua presunta amicizia con Marta. Ma da quando hai il dono delle previsioni future?
Senti le voci? vedi entità? beh...hai bisogno di un aiuto professionale!
Lo so che devi crescere ancora (e tanto) per essere credibile e obiettiva...questa è la tua sola scusante!

X Patrizia
Mi piace quello che scrivi e la tua sana obiettività...saremo coetanee?

vitalba said...

GHEORGE IANCU
Prestante danseur noble, dalla tecnica scintillante e sicura, è stato per anni il partner di Carla Fracci ed è in questa veste che il largo pubblico lo ha conosciuto e ammirato, forse senza sapere di apprezzare, grazie a lui, anche la scuola di balletto dal quale proviene, erroneamente considerata solo un satellite di quella russa per via della collocazione politica della Romania. Compiuti gli studi alla scuola di ballo dell’Opera di Bucarest, I. entra subito nel corpo di ballo e ha al suo fianco Miriam Raducano, maestra romena e artista di statura internazionale, che perfeziona il suo stile e l’interpretazione dei ruoli del repertorio. Nel 1977, anziché proseguire l’attività nel suo Paese d’origine, accoglie l’invito rivoltogli dalla compagnia di balletto diretta, a Reggio Emilia, da Liliana Cosi e dal ballerino romeno Marinel Stefanescu, e intraprende con quel gruppo una lunga tournée (150 spettacoli) che prende il via da Bari. Ma un incidente al ginocchio lo riporta momentaneamente in Romania; al ritorno, questa volta definitivo, in Italia, viene subito inserito da Beppe Menegatti in spettacoli di ampio respiro, accanto a Carla Fracci. Nel 1980 è con lei all’Olimpico di Roma e all’Arena di Verona e successivamente al Comunale di Firenze, alla Scala, a Napoli e Palermo e in ricorrenti tournée internazionali. Interpreta con sicurezza i ruoli del repertorio classico ( Lago dei cigni , Giselle , Cenerentola ) ed eccelle soprattutto nel Romeo e Giulietta, ruolo in cui ha modo di coniugare lo slancio passionale alla pulizia dell’impostazione tecnica. Mirandolina, Bilitis e il fauno, Le nozze di Figaro sono nuovi balletti in cui affianca ancora la Fracci negli anni ‘80, ma è anche chiamato a danzare con altre `divine’ della scena, come Marcia Haydée (Stoccarda, Amburgo, Stoccolma). Negli anni ‘90 affina le sue potenzialità creative e firma le coreografie di L’ultima scena , rivisitazione dell’immaginario conflitto tra Mozart e Salieri, La regina della notte (musica ancora di Mozart), La mascherata , Danza russa e Riccardo III (1995), prima collaborazione con il compositore Marco Tutino. Seguono le coreografie per la pièce teatrale e danzata La gabbianella (1997), da Sépulveda (protagonista, Oriella Dorella) e per Macbeth e San Sebastiano , entrambe per la regia di Pier Luigi Pizzi e con Carla Fracci.
___________________________________

In fin dei conti hanno ragione…ma la domanda giusta è: “come l’avete convinto a partecipare?”

Sono contento per gli apprezzamenti che ha rivolto a Francesco, e sono sicuro che sia molto felice anche lui.

Sorvolo sulle lacrime…ce ne sarebbero da versare…

Francesco a mio avviso è stato molto bravo, ha risposto in maniera molto educata (non avevamo dubbi) e ha dimostrato ancora una volta di sapersi adattare a tutte le coreografie (con o senza Guore)…ma soprattutto…complimenti per la pazienza!!!

Per quanto riguarda la Celentano che dire…giustissime, a mio avviso, le cose che ha detto…soprattutto la frase “gli fate molto più male voi!” rivolta agli altri professori di danza mentre si parlava di Giulia. Lascio a voi i commenti in merito…

Ultima parentesi sulla campagna elettorale a favore dei bianchi.…YES WE CAN… (dipende a fare che…)

La settimana prossima i blu si esibiranno in un arrangiamento della famosissima canzone di Michael Jackson:

“Men (who climb) on mirrors”

Saluti!

vitalba said...

DATE UN PARERE!

Anonimo said...

iancul puo' essere anche il papa ma se e' un cafone e maleducato e' cafone e maleducato ci rimane

Cartina4Blu said...

x lea

Guarda che , fino a prova contraria , anche tu stai davanti al PC a scrivere commenti ... Cmq , le mie passioni che ho , che le sto coltivando , mi stanno facendo diventare qualcuno almeno nel mio paese ... Qualcuno lo sa , ma per chi non lo sapesse io decido i pezzi che deve suonare la mia band , e decido anche i luoghi dove fare concerti , anche se ho 15 anni !!! Come vedi è una grande responsabilità , e già nel mio paese mi conoscono tutti ... Mi sono fatta progetti per il futuro e li voglio coltivare giorno dopo giorno ... E poi la mia seconda passione è quella del canto , che coltivo da due anni a questa parte ... Nella mia futura vita , se ci sarà , ho deciso che almeno una volta farò una lezione con LUCA JURMAN !!! L'ho deciso e lo farò ... Poi se lui mi farà fare carriera , non finirò MAI di ringraziarlo ... Ma fino a quel tempo mi godo quello che ho e i miei sogni , che o diventeranno realtà o saranno solo una piccola illusione , sono sempre i miei sogni ...

lallie said...

Sono le parole scritte nel sito di Frnacesco, le avevo già lette e ti dico che jancu, sarà pure un super professionista coi controcoglio....(beeep!) ma è un pò troppo cattivello dai! Sulle cose che hadetto di Francesco, nulla da controbattere, per me Francesco è fantastico!

lallie said...

X lea
è un forum, possiamo essere obiettivi o non esserlo, non c'è una regola...
E se Cartina stà davanti al pc...beh, siamo in parecchi mi pare, no?

X Fra, summer, gala/willy
Mi mancano le discussioni su Truzzomegamix, la sua protuberanza siffrediana e la sindrome di inferorità di Frà...che dolci ricordi...

lale said...

pazzodifede hai ragionissima...iancul può essere un grande della danza(anche se io nn l'ho mai visto danzare!!!)ma nn può essere così...così...beeep!

Anonimo said...

truzzo ieri ha datto delle sorprese nel saluto d'addio non sembrava nemmeno lui n

Cartina4Blu said...

Volevo farvi notare una cosa : Palmolive ha detto che lui al terzo serale , non aveva detto a MARCO che aveva sbagliato tutti gli attacchi ...

Il video che ci è stato mostrato dopo ha , invece , confermato che Palmolive aveva detto a MARCO di avere sbagliato tutti gli attacchi ...

Ditemi voi se si puo' credere ...

Cartina4Blu said...

Per aggiungere ... Altre paroline devo dire ...

Come previsto Grazia, sebbene non chiamata in causa ieri da Jurman, s'è infilata nel discorso.
'Sta donna è ossessionata da Luchino mio. Eh, la capisco.

Palma mi ha spiazzato con le seguenti dichiarazioni:
-Jurman non ha sottolineato gli errori di Marco
-anche Giuseppe ha sbagliato ma ha ben interpretato
-noi abbiamo sottolineato la buona interpretazione di Giuseppe

Quindi cerchiamo un attimo di fare pace col cervello:
neanche voi avete sottolineato gli errori di Salsetta ma lo avete elogiato per ciò che ritenevate positivo, cioè l'interpretazione.
Tale e quale spiccicato a quel che ha fatto Jurman:
ha sorvolato sui difetti e ha evidenziato la cosa per lui positiva, cioè la voce di Marco.

L'unica differenza è che Jurman non ha infierito su Salsetta, Palma e Grazia su Marco sì.
Va be' ma Grazia c'ha il rispetto per noi pubblico, mi sento onorata perchè so che l'ha fatto anche per me.
Grazie Grazia.

Poi s'è detto che Jurman difende a spada tratta i suoi allievi perchè non vuol mettere in discussione il proprio lavoro.
Può essere, sarebbe umano.
Devo però ancora capire perchè Grazia si accanisce contro Marco e Marta arrivando a definire la ragazza una jena.
Questo più che umano mi semba patetico. Non va bene ciccina bella. Qualunque cosa loro abbiano detto di te, TU hai 50 anni, sei TU l'adulta che deve dare il buon esempio, riportare il confronto a toni civili e non abbassarsi al livello dei ragazzi.

Anonimo said...

questa e' esaurita

Unknown said...

pazzodifedefede potrei risponderti a tono come hai fatto tu ma siccome ho una certa maturità che i miei seppur giovani anni mi hanno regalato mi limiterò a qualche semplice costatazione...
1)sono un maschio....
2)penso di essere l'ultimo a dover prendere il valium in questo blog....te compreso/a
per quanto riguarda la puntata c'è qualcuno che va al serale domenica e tira qualcosa di appiccicoso(un uovo,un gavettone di succo,arance) a inancul???vi prego fatelo per me!!!!!!!!:D
bel curriculum.....peccato che nella sua enorme celebrità non trova di meglio da fare che andare a un programma televisivo a insultare allievi e professori(perchè quando ha detto che questa non è una scuola insultava tt i professori che ci insegnano)..ma andasse a casa..altro che scuse...dovrebbero insultarlo di squadra........

Cartina4Blu said...

x pazzodifedefede

Su che bsi dici che sono esaurita ??? Ho detto solo la verità dei fatti ...

Anonimo said...

che ne hai x tutti e non sei obbiettiva x niente fermati un attimo e respira

lallie said...

Sul fatto che amici non sia una scuola, seondo ma ha parzialmente ragione! guardatela ora e pensate a com'era il primo anno...lo diciamo sempre in questo blog!

Ricordate che Steve ha fatto da commissario esterno nella sfida (1°anno) tra Marianna e Alessandra Piras...ecco, la Piras ne aveva di grinta ma era, come dire, leggermente sovrappeso...perchè non l'hanno presa a lavorare con loro nè steve, nè garrison, i paladini del corpo imperfetto!?
(Non è una critica alla Piras, ma ai prof)

Truzzettino ..... sigh!

vitalba said...

DOPO AVER LETTO QUELLA BIOGRAFIA SU IANCU PENSO CHE LUI AGGREDISCA SUSY E GIULIA PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE DOPO AVER FATTO COSI' TANTO ED ESSENDOSI RIVELATO UN OTTIMO BALLERINO/COREOGRAFO NON PUO' PARAGONARE UN FRANCESCO A DUE "BALLERINE" COME SUSY E GIULIA..CHIARAMENTE PER UN ESPERTO DI TALE IMPORTANZA è DAVVERO TRISTE GURDARE DELLE ESIBIZIONI DEL GENERE!

Unknown said...

ragazzi mi dite ke è successo..nn ho potuto vedere la puntata..
dai commenti deduco sempre le solite polemike..
no??
mamma mia nn ne posso piùùùùùùù

Anonimo said...

La squadra dei blu e' formata da gente arrogante,aggressiva,saccente e polemica.
Non capisco come fanno le ragazzine a votare sempre Marco.Dovrebbe vincere il talento e non il bel visino.
Se si premiasse il talento in finale andrebbero Roberta,Francesco,Giulia e Cassandra

Unknown said...

alice mi sembri la celentano2!!!!!!
mi sono rotta con questa storia del bel visino! marco è votato x il talento..
se sono lì dentro vuol dire ke hanno qualcos altro oltre il bel visino chiaro??

lale said...

ti sbagli giuxtony...alice ha xfettamente ragione!la maggior parte delle volte i primi in classifica sn stati quelli cn un bel visino ma poco talento..e quest'anno è la stessa cosa...io spero soltanto nn vinca marco...

lale said...

e secondo me giuseppe nnsolo ha talento ma ha anche un bel visino...molto carino!!!

Cartina4Blu said...

Ma fatemi il piacere , MARCO è il migliore ...

Cmq , siete tutti morti questa sera ???

lale said...

ma nn siate ipocriti...marco è il migliore...ma di che???no spiegatemi...nn sa cantare xkè ha solo un bel timbro...sa un pò recitare e nn sa ballare!!!

lea said...

Forse per alcuni il significato di obiettività è troppo complicato, ma vuole anche significare in questo frangente, non dire sciocchezze, per poi cercare di farle passare per realtà condivisa da tutti.
Perchè sfido chiunque ad essere certi che quello che si pensa individualmente sia la verità assoluta.
Complimenti cartina per la tua vita così indaffarata e responsabilizzata...probabilmente tutto ciò è alla tua portata e quindi tanto di cappello.
Io invece sono moglie e madre, ogni tanto passo dalle parti di questo blog (non tanto spesso purtroppo), faccio l'assistente sanitaria a 4 pazienti e a tempo perso sono autista volontaria per l'ambulanza 118...ma anche tutto ciò è alla mia portata.Ma ora stiamo andando troppo oltre l'argomento del blog.
Quando c'è da dire che un'esibizione è stata bella o quantomeno accettabile, indipendentemente di quale squadra si faccia parte perchè non dirlo?
Marco, si ha migliorato e le sue esibizioni come quelle di Marta a volte sono piacevoli da sentire, come d'altra parte non sono assolutamente accettabili, ma neanche lontanamente quelle di pasqualino e anche di Simonetta, mentre Giuseppe quando si concentra e non pensa al pubblico è spettacolare, mentre sarebbe proprio una cattiveria dire che Roberta, ma anche Cassandra sono molto ma molto brave.
Sono assolutamente d'accordo con chi alcuni post fa diceva della Celentano, che ha si anche un pò di ragione, ma non se lo ricorda mai però che si trova alla scuola di amici che AVEVA il fine di formare a fare delle esibizioni sufficienti agli allevi, ma che poi ha perso tale finalità per diventare solo un ricettacolo di offese e maleducazione.
Chicco stesso in una intervista di questa estate disse che la percentuale di chi riesce nel mondo dello settacolo di una classe è del 3% perciò ad occhio e croce,chi vedremo tra tutti gli allievi di quest'anno, nel futuro saranno 1 o 2, gli altri sono ben coscienti di essere lì in questa vetrina televisiva ma sono anche coscienti che il loro futuro potrebbe essere altrove dai palcoscenici.
E quì hanno ragione i ragazzi tutti di ambedue le squadre...lasciateci sognare almeno ora, perchè poi lo sappiamo che la realtà sarà ben altro, (Giulia è questo che dice quando continua a ripetere "io ORA sono quì"), lo sanno e quindi a che serve che tali soggetti che si reputano insegnanti continuano a ripetere offese anche sul personale e anche jurman ci mette del suo, quando illude tutti i suoi allievi del momento che farà fare a tutti una carriera sfolgorante(che poi come vediamo tutti i giorni loro già ci credono poverini).
E' giusto invece apprezzare se le esibizioni sono venute bene nel limite delle loro possibilità attuali e non per quello che non sono e non saranno mai.

Cartina4Blu said...

Qualcuno sa , il musical dei BLU ??? ... Urgente ...

lale said...

mariottini ti adoro xkè nn vai a giudicare i ragazzi insieme a iancul e alla celentano???sei molto professional sai....

Cartina4Blu said...

x lea

Quello che dici è in parte giusto ... Dico in parte perchè è bello sognare , ma poi come ha detto la Celentano , bisogna svegliarsi ...

LUCA JURMAN nn promette niente a nessuno , anzi ha sempre sostenuto che chi vuole diventare un cantante professionista deve avere UMILTA' , RESPONSABILITA' E DETERMINAZIONE ...

Poi ha sempre detto che per lui MARCO ha un bel timbro e che volentieri ci lavorerebbe sopra ... A me piace il timbro di MARCO , e continuerò a sostenerlo ... Ma , la cosa che mi piace di più è il fatto che lui mi emoziona ogni minima volta ... Nn finirò mai di sentire DALLA PELLE AL CUORE , cantata da MARCO nella sfida del Sabato ... E' troppo bella come canzone e il suo timbro la rende ancora più bella ...

MARCO ha tutte le possibilità di questo mondo per sfondare come un cantante professionista e prima lo capirà veramente e meglio sarà per lui ...

MARCO .... SIMPLY THE BEST ...

Anonimo said...

Beh regà nella storia di amici mica c'è stata tutta gente di talento via...nn necessariamente se uno sta lì è Bravo...nn x essere cattiva ma obbiettiva! Cmq, anche se è un pò presto, voglio fare un pronostico: in finale arrivano Marco, Roberta, Francesco e Susy nel caso in cui sia a 4, + Giulia se è una finale a 5. Voi che ne pensate?????DITE DITEEEEEEEEEE

lea said...

ma è e rimane sempre e solo una tua opinione, anche se da parte mia posso condividerla in questo caso per l'esibizione di "dalla pelle al cuore", come tu potresti come sarebbe giusto non condividere la mia...
se il mondo fosse tutto uguale...CHE NOIA!!!

Unknown said...

finale:
Marco Roberta Cassandra Francesco +susi o giulia se è a 5..

cmq qst anno non può vincere di nuovo un pupillo di disgrazia..già angelucci è bastato e avanzato..quindi quest'anno forza marco..

Cartina4Blu said...

E' vero , questo anno nn vincerà un pupillo di nessuno ...

Unknown said...

mi dite ke pezzi ci sono e gli schieramentiiiii??
x favore nn ho potuto vedere la puntata..

*IaIa* said...

@ mariottini ti adoro..
Nulla da dire su Francesco, è veramente bravissimo...E neppure su Gheorge Iancu che ha un curriculum che farebbe invidia a qualsiasi bellarino classico-contemporaneo. Comunque se hai notato Giulia si è scusata per l'espressione esagerata che ha usato l'altra sera, che per altro suppongo fosse anche un'pò dettata dalla rabbia, perchè ti assicuro che per quanto i coreografi cerchino di dirti quali sono i generi e le cose alla tua portata, pochi sono quelli che lo fanno dandoti della cubista, dandoti dell'offesa alla danza o mettendo in dubbio il tuo futuro. In genere la maggior parte ti sprona a fare l'esatto contrario, ovvero a fare stage su stage, audizioni su audizioni finchè uno non trova la sua strada...E quelle virgolette che metti sul ballerine, riferito a Susy e Giulia, sono assolutamente insensate...Giulia è una ballerina fatta, molti non vedono il suo talento perchè si impuntano sul fiscio e anche quando balla, ad esempio, Steve, non riescono a vedere la sua bravura. Susy ha bisogno di studiare, ma come dicevo qualche giorno fa, ha la carica, l'espressività, la grinta e lo stile giusto per il funky e l'hip hop. Giulia può fare solo hip hop non per un limite tecnico, ma per un limite fisico che per certi livelli, in altri stili, è un limite.

Anonimo said...

Ma ognuno è il pupillo di qualcuno solo Simonetta e Gennaro nn lo sono e di certo nn vencerà nessuno di loro 2 sennò il programma nn lo vedo +!!!!!! Che tanto poco ce manca se continuiamo così...faranno la lotta in un vero ring in mezzo al fango ahahahahah

Carmela said...

Palma e Grazia hanno ragione: Jurman nn è obiettivo...si era sentito lo sbaglio di Marco ma lui nn lo ha voluto ammettere;lo aveva detto perfino Vessicchio e poi nn ho capito cs ci trovate di bello in lui:x cantare nn serve sl il timbro di voce particolare ma anke la tecnica e poi e molto poco umile...

la Celentano ha ragione k Giulia e Susy nel classico nn sn brave ma nn può dire k Giulia è stata maleducata cn qll o cm si kiama...

gli schieramenti dei blu sn stati migliori delle altre volte (x un attimo hanno assomigliato ad una squadra) ma nn mi è piaciuta la reazione di Marco qnd ha visto k Paky faceva "Bruci la città":Paky nn ha pensato qll k la sua mente contorta ha elaborato...

cmq i Bianchi cm sempre sn i migliori....

forza Roby e Paky!!!!!!!1

Anonimo said...

Susate ragazzi mi sto vedendo dei video su you tube e sapete che vi dico??? Che la persona + talentuosa ke c'è stata ad Amici è il mitico ANDREA DIANETTI!!!! Lo amo...è insuperabile nn c'è mai stato un attore cm lui...io l'ho incontrato di persona e mi anche baciata affetuosamente (sulle guance ghgh). E credetemi: dal vivo è uno spettacolo. Lo so che nn centra nnt ma in tutte queste dicussioni scusate ma rispetto a quest'anno e all'anno prima nn ci sono state persone capaci di reggere il confronto con LUI o anche con Leon, Giulia, Anbeta, Antonino...nn se la prendano i tifosi blu ma altro che MARCO! Questi ragazzi avevano talento da vendere e un carattere unico...forse solo Roberta si avvicina un pò (e specifico che sono una sua grande sostenitrice) ma nn c'è cmq paragone...

Anonimo said...

Approposito qualcuno mi può togliere una curiosità?? Forse arrivo tardi, ma Andrea ed Eleonora stanno insieme? Grazie in anticipo..XD

Cartina4Blu said...

È qualcosa, in ciascuno di noi, che la impronta, che fa venire a galla la nostra vera natura, che plasma il corpo e il carattere e ci accompagna nelle nostre scelte importanti.

Facendo una "Navigazione" su internet ho trovato questa definizione di TALENTO ... Ora ditemi chi nella scuola di AMICI , questo anno lo ha ...

Anonimo said...

Beh io la mia opimione in proposito l'ho detta...^__^

Anonimo said...

Oh andate a vedè questo e poi dite x favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee
http://blog.libero.it/RUGGINE/view.php?reset=1&i...

willywonka80 said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
willywonka80 said...

Buonasera a tutto il blog!
Ho appena visto il quotidiano di oggi, dopo essermi sorbito cinque ore di inglese per un corso di formazione. E sono ancora vivo!!!
Che cosa c'è da dire sull'avvincente puntata di oggi? Dunque...quindi...cioè...insomma...
praticamente...un attimino...NULLA!!!
Ma se non scrivo almeno un commento al giorno in questo blog mi sento, come dire, un po' vuoto.
Allora vado a cercare altri spunti altrove e scopro delle chicche: è nota la mia avversione nei confronti di Grazia Di Michele! Bene, sono andato a scoprire che nella sua breve carriera di cantante ci ha deliziato con delle perle del trash come la canzone "Mama". Se volete rendervene conto voi stessi andate su http://it.youtube.com/watch?v=arVjdEN3eoM
e ditemi cosa ne pensate di questo scempio.
Inoltre come si può elevare al rango di insegnante di canto una che aveva grossi problemi di intonazione e problemi con il vibrato? Ma ve la ricordate a Sanremo in coppia con la Casale cantare (per modo di dire) la canzone lesbo-chic "Gli amori diversi"? Andate su http://it.youtube.com/watch?v=5xaUiSnMLOA
e noterete che l'attacco di Disgrazia a due minuti circa è a dir poco straziante. Meditate gente, meditate!
Per il resto non saprei che altro dirvi, pertanto cedo l'onore delle armi a SMART come blogger più loquace :-)
Mi chiedo che fine abbiano fatto Snowhart e Mamma Summer: mica sarete rimasti shockati dalla mia reale identità??? Se volete, torno a essere Galadriel e mi vesto come Platinette, e inizio a sparare caz...cavolate come lui/lei. Anche Saidy è scomparsa...
Arrivedorci!!!

@Iaia
Galadriel manca anche a me, mi ci ero affezionato a questa identità fittizia. Però non sono riuscito a reggere questo gioco delle parti, seppur virtuale.
Adesso non mi leggerai più??? :-(

Anonimo said...

@ ww
hahah...approfittatene questa settimana perchè poi ritornerò in quel della mia sede universitaria senza internet connection quindi sparirò nei meandri dell'anonimato...e poi in questi giorni di cazzeggio forzato vedo di dilettarmi con un po' di inutili esercizi di scrittura;-)...tendo a sparire solo quando cominciano certe inutili asfissianti discussioni...sempre le stesse poi;-)

willywonka80 said...

Dimenticavo di dire una cosa sul Truzzolino Amoroso, per me il vincitore morale di questa edizione (ihihihih): qualche giorno fa mi sono imbattuto su Sky Vivo in un colloquio tra Antonino e Aldo Busi, in cui TRUZZOMEGAMIX raccontava le sue esperienze di vita. E' nota l'irriverenza e la schiettezza dello scrittore, ma io l'ho visto coinvolto e toccato ad ascoltare Truzzolino, a chiusura di dialogo lo ha addirittura ringraziato perchè gli ha ricordato la sua gioventù.
Sabato lo vedrò "ballare" per l'ultima volta, sigh! Il suo movimento pelvico rimarà per me uno dei (pochi) momenti memorabili di questa edizione infausta di Amici!

Cartina4Blu said...

Ho appena finito di vedere questi due video , caro willy e devo ammettere da me che sono tutte e due canzoni che per fortuna nn sono passate nella storia della musica Italiana ... DISGRAZIA ha una interpretazione pari a nulla , l'intonazione peggio che andar di notte ... Basta , per oggi ho visto troppi scandali , nn vorrei sognare di notte cose brutte ... Sono ancora una 15enne , ho paura di certe cose ... Ma renderò pubblica questa cosa ... Specialmente al minuto 2 e 15 secondi , che bella stecca ... Era tutta calante , mi sa che la do alla mia amica , che poi la porta a MARTA e ovviamente MARTA sa come renderla più pubblica ... GRAZIE PER AVER LINKATO QUESTI DUE VIDEO ...

willywonka80 said...

SMART, significa che ci abbandonerai??? :'(((

Anonimo said...

a meno che il mio vicino non ci "conceda generosamente", ancora una volta, l'uso della sua linea credo sarò molto meno presente...almeno in serata...ma vi leggerò...tranquilli... e recupererò nei miei weekend casalinghi;-)ormai questi poemetti finiscono per divertire anche me;-)

sky said...

CIAO A TUTTI!NO IN EFFETTI NN é GIUSTO AGGIUNGERE UNA CANZONE A MARTA...IO TIFO BLU MA CMQ NN SN D'ACCORDO KN QSTA COSA!S DVONO PRENDERE LE RESPONSABILITà DELLE PROPRIE SCELTE!
QST NN TOGLIE K ADORO MARCO E K SPERO FACCIA I GIARDINI D MARZO!

willywonka80 said...

Cartina4Blu, io ti ho fatto un favore e tu mi devi ricambiare: me la fai una previsione totalmente gratuita sul mio futuro???

Anonimo said...

dunque...credo vi siate fatti un'idea, grazie ai miei logorroici commenti, di come io non sopporti molto le prese di posizione eccessive ( io spesso ne sono vittima ma provo a ridimensionarmi...diciamo che sono una diplomatica abbastanza brava)....detto ciò...volevo spezzare una lancia in favore della demichele...thank's God non ci ha deliziato ulteriormente con la sua carriera da cantante ma questo non pregiudica automaticamente la sua capacità di insegnare...mi riferisco al mio mondo...dove molto spesso registi o formatori di attori attori non lo sono...o anzi si rifiutano esplicitamente di esserlo...non saper fare ottimamente una cosa non significa non essere in grado di condurre, guidare, indirizzare, anzi, molto spesso permette di avere una visione completa dall'esterno...that's all...per l'ennesima volta intervento pro o contro nessuno ma solo uno spunticino (che presunzione;-)) di riflessione ;-)

Cartina4Blu said...

Mi devi dire come sei fatto caratterialmente , sai dai commenti nn si capisce molto , si vede che sei ironico , simpatico e molto divertente ...

Approposito di informazioni , ho appena scoperto che sei di PALERMO ... Una città che mi ha sempre affascinato ... La vedo solo nei film , sai i film in cui si parla di MAFIA ... Spiegami come è vivere a Palermo , visto che tutti dicono che Palermo è sinonimo di MAFIA ...

Ma , per caso , sei mai venuto a conoscenza del barone Nicolò Turrisi Colonna ??? Non lo puoi conoscere xk è vissuto nell'800 , ma siccome è stato uno dei primi mafiosi volevo sapere se si conosce a Palermo ...

Guarda , io sono nata nel 92 e in quell'anno sono successe due cose che hanno fatto riflettere molto ... La morte del giudice FALCONE E BORSELLINO ... Siccome tu eri nato , mi dici che impressioni hai avuto ??? Lo voglio sapere ...

willywonka80 said...

Cartina4Blu, non è la sede adatta per fare discorsi di questo genere, la mia era solo una battuta. Grazie mille per i complimenti :-)

SMART, io potrei fare dei paragoni con il calcio per avvalorare il tuo discorso: uno dei più grandi allenatori di sempre, Arrigo Sacchi, non è mai stato un calciatore ma addirittura prima di allenare lavorava nell'azienda di calzature del padre.
Come dire: dò un colpo al cerchio e uno alla botte :-)

Cartina4Blu said...

Io voglio sapere tante cose su questo argomento , mi interessa , anche perchè sto leggendo un libro , ma nn so come si vive ... Cmq ne riparleremo domani ...

Ti posso chiamare willygaladriel ???

willywonka80 said...

No, chiamami Willywonka :-P
E in questo blog parlo solo di argomenti frivoli, non dei massimi sistemi della vita. Non te la prendere, mi raccomando!

Anonimo said...

niente...moria di commentatori sta sera...vabbè penso che mi dedicherò a grey's prima del previsto...anche se prima mi ascolto gli inutilissimi discorsi postchampion...non c'entra nulla ma aver sentito uno dei pochi giornalisti (marchio sky) in grado di parlare un inglese perfetto ha rapito la mia attenzione...ogni tanto qualche perla rara;-)eh vabbè---ciauciau

baciodiparma said...

Una cosa soltanto: ma Grazia e Palma, ci sono o ci fanno?

Sono seriamente preoccupato per la loro testa, si sta friggendo in una padella.

Dire "si deve preoccupare della sua squadra che va esibizioni pessime" non è forse talmente tanto di parte da fare quasi schifo?

No, il motivo perchè gli autori appoggiano loro contro il nuovo arrivato Jurman. Quindi guai a controbattere le castronerie immonde che dicono.

Puah.

celinaccia said...

ragazzi allora sapete che vi dico?che quest anno vincerà martaccia!
perchè se non vincerà nessun pupillo dei prof secondo "certe" previsioni,marco se lo può proprio scordare...è ormai l altra netà dello sferato,chissà se nascerà qualcosa tra i due...
roberta,pasqualino e peppe,altrettanto essendo i pupilli di grazia,simonetta manco,perchè adorata anch essa da palma,francesco,pupillo della celentabìno,susy di garrison,giulia di steve,gennaro esce prima della finale,e resta solo martaccia che poveretta non se la fila nessuno!

è talmente inutile ed incapace,che nessuno la sopporta o la ama,solo i parenti e quelli non molto sani mentalmente,e manco tanto...

abbiamo quindi una vincitrice!evvai!!!!!!!!!!

cmq abbiamo notato il ritorno di wilywonka80,e io e credo tutti,ne siamo contenti per i suoi bei commenti e il suo stile unico!

ciao!!!!!!!!!

celinaccia said...

pardon!non volevo dir celentabino,non so come mi è uscita!ciao!!!!!!!!

willywonka80 said...

Celinaccia, troppo buona!
Volevo dirti che la storiella tra Iancu e la Celentano mi ha fatto pisciare dalle risate!

willywonka80 said...

Ah, Celinaccia, ma ormai lo sai che non me ne sono mai andato! :-P

celinaccia said...

x willywonka80
sono contenta che ti sia divertito!
certo che lo so che non te ne sei mai nadato,però ti eri spacciato per donna,e con un nome diverso,e l uomo willy mi era mancato,anche se so che ci sei sempre stato!ciao!!!!!!!!!

tezuia said...

basta....
ascoltate io è 30 anni che lavoro nella discografia.... e mi sono rotto di questi discorsi .....grazia e palma....non hanno neanche il patentino di insegnanti(e si vede).....potete controllare....l'unico, jurman che abbia il permesso di insegnare ......ma io mi chiedo ma questa gente che si pensa di insegnare non si vergogna....chissa come mai solo ,julman, ha una scuola all'esterno di amici..invece gli altri nulla...non vi chiedete il perche'...ma non mi fate ridere nessuno si permette di giudicare un live...mai stati ad un concerto..... e se si giudica si deve essere giusti e spaccare il cappello...(sia per blu che per bianchi)ma non avviene mai.......bisogna essere costruttivi, io personalmente ascolto voci tutti i giorni e se dovessi produrre qualcuno della scuola produrrei marco dopo avergli fatto un lavaggio di testa serio....gli altri cantanti della scuola sono comuni voci.....c'è ne saranno 1000 uguali .....ma tutti devono studiare seriamente canto e co. per almeno un anno abbondante prima di poter produrre qualsiasi cosa....(non vi chiedete come mai grazia e palma non sopportano marco...non riuscirebbero a gestirlo fuori della scuola..per cio non possono guadagnare soldi...)

celinaccia said...

x tezuia
ohlalà!
lo sferato jurman,o un suo amico ha trovato e si è aggiunto tra i commentatori del blog di guidatv!benvenuto allo sferato che si spaccia per uno qualsiasi...ovvio che scherzo,lo dico perchè forse non mi conosci!ciao!!!!!!!!

willywonka80 said...

Parole sante Tezuia! Detto da uno che è da 30 anni che lavora in discografia non posso che inchinarmi :-)
Ora vi posto un articolo su Amici scritto da uno dei più influenti critici musicali italiani, Marco Mangiarotti (spesso giudice di sfide ad Amici). Prima vorrei avvisare Celinaccia di non leggerlo, non essendoci parole dolci per Roberta:
"Cari Amici vicini e lontani, siamo al serale e la rissa fra professori e allievi serpenti declina un nuovo copione. Tutti, trasversalmente, contro tutti. Chi non ci sta è restato a casa, nel senso che quest'anno non c'era. Vittoria dei Blu in un momento fatale del voto, perchè i Bianchi stavano uccidendo il talent show. Non perchè siano più bravi ma perchè sono un mix velenoso di eccellenza, con Roberta (la migliore) e Pasqualino, simpatia con Giuseppe, casi di eroismo e sopravvivenza con Giulia e Susy. Un caso umano da rispettare con Antonino. Dall'altra parte l'ugola brada di Marco, la pazza Marta, la fragile Cassandra, i due dioscuri di Alessandra Celentano: Francesco e Gennaro. Livello non trascendentale del cast, professori schierati, quindi delegittimati dal reality. Allievi senza rispetto dei rispettivi ruoli. Garrison e Steve contro Celentano (e Iancu), Di Michele e Palma contro Jurman. Maria dea ex machina di uno show che adesso ha solo bisogno di essere un po' più di qualità. Chi ne aveva (poca) come Pasqualino è peggiorato. Roberta tecnicamente più avanti ma timbro banale, colori smorti, supponenza inconsapevole, l'esempio: ha scelto come cavallo di battaglia "Think" di Aretha quando non ha il timbro grasso black, non la potenza, non l'elasticità,
quindi la canta da superfighetta con una punteggiatura fitta che non c'entra nulla. Bravina ma supermontata: il paragone fra lei e Karima è improponibile. Migliorata invece Simonetta (educata). E Marco? Bel timbro, il resto da costruire. Borderline"

Olty said...

ma che scandalo oggi!!!
tutta la puntata dedicata ai bianchi!
i blu hanno avuto UN SOLO MINUTO DI POMERIDIANO!
e dove è l'equità????
certo che..solamente un cieco e sordo non si accorgerebbe che quest'anno le stanno inventando tutte per favorire i bianchi!davvero assurdo!
ciao..

Eli said...

Mangiarotti ha super-ragione, a me Roberta piace, ma ho sempre detto che probabilmente, fuori da questo contesto, non l'avrei mai presa in considerazione.

tezuia said...

sono pienamente daccordo con mangiarotti.....(che saluto)pultroppo il problema fondamentale non è chi vince o non vince...è chi fuori da amici possa essere prodotto dalla discografia....e vi assicuro adesso come adesso nessuno degli amici...(forse ad accezione di marco....per la particolarita della voce...che vi assicuro è molto rara e particolare..pochissimi in italia con la voce "rostrata")ma vi ripeto...solo dopo seri studi...per poter controllare la voce e dialettica....avete parlato di roberta......dovete tenere presente che sono piu di 8 anni ormai che studia canto...e se considerate che è quasi allo stesso livello degli altri(ad eccezione della tecnica...ma dopo 8 anni se non la impari...)io la considerei una causa persa.....

giulia said...

Oddio, ho seguito l'invito di willywonka80 e sono andata a vedere/sentire i video delle canzoni di disGrazia versione cantante...
devo confessare di non essere riuscita a portare fino in fondo la missione, la cuffietta è esplosa prima l'auricolare dx subito dopo quello sx, è caduta la connessione infine il pc è andato in crash...
Va bene, magari ho esagerato un pò ma era davvero inascoltabile, questo secondo il mio modesto parere...io ho trovato un sacco di quel vibrato ora talmente incriminato da lei, parecchi attacchi sbagliati...e nel brano di Sanremo ha preso addiritura diverse stecche. Insomma non so che dire?! Chiediamo a Vessicchio?
Grazia un invito: dato che in passato come cantante non eri certo eccezionale strepitosa e impeccabile xchè ti accanisci con tanta cattiveria con dei ragazzi che solo adesso si stanno affacciando al mondo della musica e non provi invece da cantante(?) insegnante(?) adulta(?) a dare dei consigli piuttosto che sempre e solo delle stroncature?? Magari riusciresti a recuperare un pochino di credibilità!

mary78 said...

Allora allora... da dove comincio?
Un applauso a smart, come ieri che la pensa esattamente come me (sono ripetitiva, che devo fare??')
Poi.... un appunto sulle esibizioni e sul cantare bene, amio parere che di canto capisco poco. Quando quardo delle esibizioni le guardo in generale.
A me domenica Rehab non mi è piaciuta ne' cantata da Roberta ne' da Marta, secondo me Roberta scegliendola si è tirata mezza zappa ssui piedi, perchè è una canzone non facile e per cantarla bene deve esserci di più che essere nelle sue corde. Detto questo, nell'esibizione trovo che se la sia giocata di più e meglio Marta. Roberta tecnicamente l'ha cantata magari meglio, ma nel complesso trovo che Marta si sia messa in gioco alla grande e secondo me alla fine il lavoro che ha fatto è stato buono.
Parentesi ti scatterò una foto... beh, da una fan di Tiziano Ferro direi che era meglio evitare di far cantare a chiunque dei ragazzi lì dentro questa canzone. Entrambi l'hanno cantata male. Grazia dice che Giuseppe l'ha interpretata molto bene, beh, scusate io in musica sono ignorante ma se ascolto l'interpretazione originale anche senza vederla mi vengono i brividi, per interpretare non serve e non basta solo fare le faccine o le espressioni addolorate, serve qualcosa di più e questo qualcosa di più in Giuseppe non l'ho visto... sembrava stesse svolgendo un compito...compito svolto benino, per carità ma interpretare bene quella canzone è tutt'altra cosa... parentesi Marco, paradossalmente sono stata d'accordo con Platinette (qualcuno mi salvi" nel pensare che mi sono piaciuti l'inizio e la fine, in mezzo si è perso. Nel complesso l'hanno cantata male entrambi.
Altra parentesi coppia Palma-Grazia: i ragazzi non li devi demolire dopo una esibizione live, ma li demolisci in sala prove, e Jurman non ha detto brava a Marta per il canto in sè, ma per come probabilmente ha lavorato, vedendo da dove è partita e dove è arrivata. Io non so, ma quando i ragazzi facevano le esibizioni al sabato si giudicava non in base all'esibizione in se' ma al percorso fatto in settimana (parole di Grazia) ora invece si guarda solo alla esibizione (ovviamente solo da una parte, dall'altra si continua sulla strada intrapresa)... e vorrei dire di ascoltare le persone quando parlano e non farsi dei film. Jurman non ha detto che Marco ha cantato bene, ha detto che a lui piace la sua voce e secondo lui è un talento, punto. Poi starà a lui una volta fuori di lì vedere cosa farne. E' solo nelle sue mani.
Se si vuole giudicare tecnicamente, ogni esibizione, a me può stare bene, ma giudichiamol TUTTE, una per una perchè se Giuseppe non l'ha cantata bene, non si può dire "lui è passionale" che caspita c'entra???? Anche io sono passionale quando canto Sere Nere sotto la doccia, non per questo smetto di essere una campana stonata!!!!!!
E se esaminiamoTUTTE le esibizioni tecnicamente, facciamolo anche per i ballerini... e allora smettiamola di difendere chi tecnicamente non è all'altezza....
poi una precisazione che forse sfugge a tutti: quando Jancu dice che Francesco è l'unico ad aver esembianze da ballerino, perchè tutti pensano solo alle "povere" Giulia e Susy??? Perchè tutti si dimenticano che c'è anche Gennaro ma nessuno lo chiama in causa??? Su di lui la si può pensare come si vuole, ma è una persona e magari quando si fanno certi commenti anche lui ci rimane male, perchè a lui non gli si da' mai la possibilità di esprimersi???? Mi va bene se ce ne dimentichiamo noi come pubblico, ma un po' meno bene quando gli autori e i professori non lo calcolano.... ed è più grave questo di ciò che si dice ad altri, perchè l'indifferenza è il sentimento peggiore.....

Niobe said...

@Mary78, fantastico commento, davvero. Il miglior commento "serio" che ho letto finora. Brava.

giulia said...

Anch'io quoto e condivido il commento di mary78.

mary78 said...

un grazie sincero ad asia e giulia, anche per essersi sorbite il commento che forse forse è un po' lunghetto....

manu said...

ottimo e più che condivisibile il commento di fra78, sacrosante le parole di Mangiarotti che visto la competenza non è contestabile. Marco ha il timbro la tecnica ( se ha testa) verrà.
Qualcuno sa dove trovare la classifca ufficiale??? non riesco a trovarla e quella che ho letto non rispecchia quanto dicono i raga in settimana ( roberta è ancora 2????)

lallie said...

Oltre alla prestazione affatto spettacolare di Marco in "ti scatterò una foto", io vorrei prendere in considerazione anche quella di "Generale"...ragazzi, per me lì, Marco, ha dato 2 giri a Roberta! Ha interpreatato(checchè se ne dica), cantato senza stonature, ha "personalizzato" alcune parti della canzone...secondo me, un'ottima prestazione!
E Grazia dove va a parare? sul sorrisetto, che sostiene sia stato inappropriato nel verso che riguardava il ritorno casa del protagonista.
Marco ha interpretato la canzone, poi se vogliamo farne un clone di De Gregori per quanto riguarda le espressioni del viso da tenere in determinai versi, ok, ma poi allora non interpreterebbe la canzone....+
Che volemo fà??

Niobe said...

@Lallie, non solo. Anche negli altri serali ha fatto la sua porca figura, per non parlare del musical "Grease". Lì mi ha stupito davvero. Logico che di strada da fare ne ha ancora e tanta, ma una causa persa come lo fa risultare Grazia proprio no. Grazia parla solo per orgoglio, non sa ammettere i propri errori e non vuole mai ricredersi. Mi sembra un comportamento poco intelligente ed adulto.

lallie said...

@ asia
Già, il musical è stato a dir poco superbo!!! Bravissimi tutti!!
Io credo che non abbiano più schierato la "prova musical" perchè i blu oggettivamente hanno dei componenti che si adattano molto di più a questo genere, i bianchi avrebbero sfigurato! ^____^
Semo bravi muntobè, come si dice Jesi!
Spero cmq che ripropongano questa prova, visto che dà l'opportunità di farsi vedere anche e soprattutto a chi non si è potuto esibire nelle singole sfide.

Anonimo said...

ricambio l'attenzione dedicatami da mary78 quotando in pieno il tuo ottimo commento:-) buon giorno a tutti

willywonka80 said...

Mi accodo anch'io ad Asia e Giulia nel quotare in toto il commento di Mary78.
Giustissima l'osservazione che hai fatto su Gennaro: non se lo fila nessuno! Ammetto anch'io che quando balla G. non gli presto la benchè minima attenzione, però ultimamente lo sto rivalutando sotto altri aspetti. Ragionando per assurdo in futuro potrebbe sfruttare questa sua non eccelsa qualità nel ballo, le espressioni buffe e le battute sarcastiche (a volte un po' pesantucce) di cui è capace, per svolgere in una commedia la parte del ballerino incapace ma che crede di essere Nureyev: sarebbe buffissimo ed esilarante! Ragazzi, non so cosa io abbia preso a colazione per fare ragionamenti di questo genere!
Ritornando a parlare della mia amata Grazia, vorrei dire su di lei altre dolci paroline. Nel suo sproloquio di ieri pomeriggio ha addirittura parlato male dell'esibizione di Maria Luigia immediatamente successiva alla sua eliminazione: ma una ragazza che aveva pianto fino ad un minuto prima, che era nervosissima, come puoi pretendere che faccia un'esibizione da urlo??? Una che sostiene di essere musicoterapeuta come DisGrazia queste affermazioni così prive di umanità non le dovrebbe fare. E se si considera così obiettiva avrebbe dovuto dire sabato che Pasqualino quando ha cantato "This Love" è stato ampiamente sotto la sufficienza, se non addirittura disastroso. Poi sostenere da parte di Grazia che Roberta sia stata bravissima in "Rehab", lei che sta così attenta all'analisi del testo e all'interpretazione, denota il fatto che nè conosce l'interprete originaria nè di cosa parla il brano.
Non mi sembra invece che Jurman la domenica sera elargisca elogi sperticati nei confronti dei suoi discepoli e denigri i cantanti della squadra avversaria, cosa che Grazia e il suo cagnolino Palmino fanno sempre in modo quasi stucchevole ed irritante!
In chiusura volevo fare i complimenti a mamma Patrizia: i suoi commenti così maturi, saggi, equilibrati, e anche toccanti possono essere scritti solamente da una mamma che ha dei valori importanti. Mi azzardo a parlare a nome di tutto il blog dicendoti che ti siamo vicini :-) E poi hai il gran coraggio di affrontare Cartina4Blu e i suoi poteri divinatori. Complimenti!!!
A più tardi!

sple' said...

io adoro vedere quelle bestie da soma (e ha comndar l'aratro ci stanno il trio dell'apocalisse: maria chicco e il zanfo) accapigliarsi per un nonnulla.. per il resto la sola che mi lascia continuamente basita e' cssandra e la cosa piu' divertente sono le ascelle pezzate del mariottini.

sky said...

GRANDE MANGIAROTTI!ROBERTA X NASCONDERE DELLE CARENZA CREDE D CAVRSELA KN VIRTUOSISIMI E SOPRATTUTTO L'UMILTà CE L'HA SOTTO I PIEDI!PASQUALINO NN é BRAVO...NN DICE NIENTE...
PEPPE é BANALE BANALE BANALE
SIMONETTA OK...MA é UGUALE A TANTE!
CASSY é Sì BRAVA MA POTREBBE DARE 1000 VOLTE D +!
MARTA NN M PIACE CM CANTA...PERò AMMETTO K HA UNA VOCE FORTE ANK NEGLI ALTI!
MARCO BEH..MARCO OK TECNICAMENTE NN é UN GRANCHè...MA ASCOLTATE UNA SUA CANZONE...é L'UNICO K S DISTINGUE DALLA MASSA!DATEGLI ANNI D STUDIO E VEDRETE COSA DIVENTA!UN PAKY O UN GIUSEPPE O UNO QUALSIASI DEGLI ALTRI ANK SE MIGLIORERANNO TANTO TANTO MAI POTREBBERO DARE QUELLO K POTREBBE (USIAMO IL CONDIZIONALE...)MARCO!CM DIREBBE LA CELENTANO...C'è K PUò...E K NN PUò!

lallie said...

@ splè
Povero Franceschinooo! :(

cocci 76 said...

ciao a tutti,
inizio con il dire che condivido pienamente il pensiero di mary 78 e
e mi fa piacere anche leggere un commento da una persona competente come tezuia.
x quanto riguarda la puntata di ieri mi è piaciuta, perchè i blu x quel poco che si è visto contrariamente all'inizio si stanno comportando da gran signori... felici e desiderosi di confrontarsi con gli avversari!!! questo e lo spirito giusto!!!
i BIANCHI:
mi dispiace ma non se ne può più di sentire sempre le stesse cose dalla celentano verso susy e giulia...però giustissimo il richiamo verso il rispetto fatto da aless a GIULIA!! Roberta, non si è capito se ha paura o meno di confrontarsi con cassy.. è stata un po strana la sua reazione, eppure è stata lei ha dire più di una volta di voler un confronto con cassy!! per cassandra è stata una bella prova di coraggio io l'apprezzo!!!forse roberta da quando ha scoperto di non essere invincibile al di fuori del giudizio di grazia e palma ha un po di paura!!!
grazia e palma.......... x carità dicono sempre le stesse cose:cioè criticano le esibizioni di Marco, Marta e Gigia, ma ditemi se sbaglio quando li abbiamo sentiti criticare le prove dei bianchi???? allora dov'è l'obbiettività???? se grazia dice di esserlo lo dovrebbe essere sempre, lei non capisce ma parte prevenuta... perchè x esempio generale domenica cantata da marco era perfetta infatti non sapendo dove muovere critica si è appigliata al fatto dell'interpret e del sorriso durante la canzone... vi invito a rivedere il video DOVE STA RIDENDO??? se l'avesse cantata giuseppe, che non riesce proprio a non ridere allora sarebbe stata un'ottima esibizione perchè lui ci mette la passione..... GRAZIA OBBIETTIVITA' sai cosa vuol dire??? fatti prestare il vocabolario da alessandra ti prego.... per finire sottolineiamoi commenti dei bianchi dopo aver letto gli schieramenti blu:
penso siano rimasti un po di sasso.. i blu sono una squadra nel momento di difficoltà alcuni si sono sacrificati x altri, ora sono più tranquilli e hanno tutti la forza e il coraggio di esibirsi e non perchè copiano i bianchi... commenti un po fuori luogo quelli di simonetta e roberta continuo a ribadire grandi signori ieri i BBBLLLLLUU

celinaccia said...

mangiarotti può dire quello che gli pare,e può dirlo chiunque...ciò non significa che lui o altri abbiano ragione!
roberta tutti i difetti ha tranne che una voce anonima!è particolare proprio perchè si adegua a quasi tutti i generi,dal black al più bianco...
e mi pare incoerente una persona come lui,che ritenevo più obiettivo,non dire che roberta ha colori smorti e poca elasticità...
fa prima a dire che roberta gli sta antipatica,piuttosto che insultarla artisticamente,perchè trovo i suoi commenti fuori luogo!

non è che se dice una cosa mangiarotti allora questa è vera!
comq platinette è per i bianchi,lui sarà per i blu,e questo si dimostra che tutti i tifosi blu danno ragione a lui e danno contro platinette e viceversa!

allora,e non è per spirito di contraddizione,io approvo al 100 per 100 platinette!per me è più obiettivo lui che un mangiarotti che si sa che è sempre stato di parte!
sicuramente karima è più brava di roberta,ma io a karima l ho sentita sbagliare,a roberta ancora non mi capita di sentirla stonare!

celinaccia said...

pardon,volevo dire che mi pareva incoerente dire,non non dire...ciao!!!!!!!

Cartina4Blu said...

Mangiarotti è uno che nel suo campo c'è da molto tempo , è un giornalista molto importante e soprattutto è un critico musicale ... Quindi capisce di musica più di chiunque altro in questo blog ... Poi , ancora una cosa ...

Tezuia ha detto cose sacrosante ... DISGRAZIA E PALMOLIVE nn hanno neanche il brevetto ... Ma dove vogliono andare ??? Per favore , vediamo le cose reali ...

JURMAN , UN NOME , UNA GARANZIA ...

tezuia said...

per il brevetto potete controllare tutti...fuori dalla scuola sarebbero da arrestare.....platinet non affatto neutrale...una volta poteva essere considerata/o neutrale ma adesso...amici gli da da mangiare...poi per essere critico ci vuole ben altro che fare il dj radiofonico....(a chi non piace fare da mangiare!!! ma non ci si puo considerare critici alimentari..)roberta .....è aiutata...passate le sue canzoni in un mix elet ed un elaborato...estrapolate i filtri che gli mettono.....e passate poi le canzoni degli altri.....vi metterete a ridere...e capirete....

sple' said...

VORREI RICORDARE A TUTTE LE FANS DI JURMAN E DEI SUOI INSEGNAMENTI PALESEMENTE COPIATI DAL "VOICE KRAFT".. CHE ALL'EPOCA DEL PROGRAMMA POP STAR, LE LOLLIPOP, PREPARATE DAL SUPER VOCAL COACH HANNO FATTO UNA BECERA FIGURA DI M.... AL FESTIVAL DI SAN REMO!!! IO DA CANTANTE CON QUALCHE ANNO DI STUDIO ALLE SPALLE NON VEDO TUTTI QUESTI PODEROSI MIGLIORAMENTI NELLA SQUADRA BLU!! QUALCOSA SI NOTA.. MA SE JURMAN DOVESSE LASCIARE IL PROGRAMMA PER MARCO SAREBBE LA FINE (ARTISTICA)!

verde speranza said...

Ragazzi, ma che è successo a questo blog!?
Finalmente leggo deli bellissimi commenti, grazie patrizia ci volevi tu per fare ordine anche se no la pensiamo nello stesso modo pe quanto riguaarda i giudizi sulle squadre.
Chi mi ha stupita di più è williwonka80, non pensavo si trasformasse in questo mobo.
Brava cocci78, mary e tutti quelli che apprezzano il confronto leale.
Questo blog sta incominciando a salire di qualità.
Un grazie sincero a tutti quelli che contribuiscono in questo.

willywonka80 said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
willywonka80 said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
willywonka80 said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
willywonka80 said...

@Roxa72
Grazie per il "benvenuto"!
Mi fa piacere sapere che ti ho fatto cambiare idea!
Ci tenevo a ribadire il concetto che allora la mia nei tuoi confronti fu una battuta, infatti i miei commenti sono sempre contraddistinti da leggerezza, ironia e sarcasmo. Non volevo mettere in dubbio nè la tua maturità nè la tua intelligenza, cosa che invece hai fatto tu dandomi dell'ignorante, dell'immaturo e tante altre parole gentili che adesso non ricordo, senza che mi conoscessi minimamente! In ogni caso, mi scuso se hai equivocato!
Tutto risolto, si spera!
Di estimatori in questo blog ne ho raccolto un bel po', da esserne emozionato e meravigliato. Se ti volessi aggiungere pure tu, sarei ancora più felice...
Di una cosa ti devo dare atto: che alla fine sono riusciti a portare ad Amici uno slogan politico, il famigerato Yes We Can. Se poi ne hanno fatto uno spettacolo ai confini del trash (e oltre) è un altro paio di maniche.
Un'ultima cosa: perchè non ti accodi mai all'ultimo commento dell'ultimo post???
Ciao!!!