martedì 12 febbraio 2008

Puntata Amici del 12/02/08

La Celentano, dopo aver sentito i commenti della squadra Bianca, esprime le sue oppinioni. Parla di Susy e dice che lei non è Francesco. Francesco sta facendo dei grandi miglioramenti che lo porteranno a diventare un ottimo ballerino, mentre Susy più di li non andrà avanti.

La Celentano vuole ricordare a Maura, che ha difeso in puntata Susy, che quando hanno messo in discussione il banco di Susy, lei era d'accordo. Riguardo a Giulia, lei ha detto che non vuole fare televisione, ma adesso è in tv quindi questo è un paradosso.

Lei non vede Giulia come una brava ballerina, e inutile che sia Steve che Garrison la esaltino così tanto. Lei fa i paragoni fra Giulia e Francesco e vede che Giulia non potrà mai fare la ballerina per la sua struttura fisica. I paragoni li possono fare anche il pubblico che, vedendo Francesco capiscono che è bravo, mentre vedendo Giulia possono dire che è brava ma si vede che manca qualcosa. Se lei avesse un figlio come Giulia cercherebbe di farli cambiare mestiere.

Riguardo Antonino ha visto che in puntata si è unito al coro urlandole " Fuori", ma l'unico che in quella scuola non ci fa niente e che deve andare via e lui. Antonino non è bravo oltre a quei tre blocchi e a quelle due mosse non fa altro, fa sempre le stesse cose.

Francesco ha dimostrato di fare bene anche gli altri stili e ad ogni stile riesce ad adattarsi, mentre Antonino non riesce nemmeno nella sua materia. Lui non ha basi e, se ha fatto il muratore, lo dovrebbe sapere che per costruire una casa bisogna partire dalle fondamenta altrimenti la struttura non regge.

Le considerazioni della Celentano vengono mostrate alla squadra Bianca. Giulia va al video box e dice di sentirsi mortificata, perché lei di tutto quello che dice la Celentano non e che non gliene frega, lei dal negativo cerca di prendere il positivo.

La cosa che la mortifica di più e sentire che la Celentano ha detto che se fosse un suo genitore le farebbe cambiare mestiere. Pensa che la madre sentendo questo reagirebbe male, lei è orgogliosa di lei. Pensa anche a suo padre e le dispiace perché lui non l'ha mai vista ballare anche se considerava la danza una seconda strada.

Giulia inizia a piangere, trova che la Celentano abbia mancato di tatto dicendo quelle cose. Lei ultimante non fa altro che pensare al padre, la notte lo ha anche sognato. Le manca tanto, si chiede perché piange ancora, non vorrebbe, sono passati due anni dalla scomparsa del padre ma lei ci sta ancora tanto male.

Una volta che si è calmata Giulia vuole chiarire il discorso della tv, lei non è che non la vuole fare, lei vuole fare Amici dove non si deve far vedere per l'altezza o per la bellezza, è questa la tv che vuole fare.

Questa settimana il guanto di sfida è stato dato alla squadra Bianca. Roberta vuole sfidare Marta per guadagnare più punti, anche perché Marta è ultima in classifica e non è ben vista dal pubblico, mentre lei è al secondo posto. Poi la sfida anche perché è risaputo della loro reciproca antipatia.

Dopo qualche riflessione sulla canzone Roberta sceglie " Nobody's wife", ma all'ultimo momento cambia idea sceglie un'altra canzone. (Adesso non mi ricordo il titolo).

Alla squadra Blu viene comunicata la notizia che uno di loro sarà sfidato e cercano di capire chi sarà sfidato. Se la sfida sarà di danza pensano che Antonino sfiderà Gennaro, anche perché non ha il coraggio di sfidare Francesco. Anche Gennaro pensa che sfiderà lui perché ultimamente gli lancia delle frecciatine.

Cassandra, se la sfida sarà di canto pensa di essere sfidata da Roberta, anche se riflettendoci per una questione di punti potrebbe sfidare Marta. Per Marco, Roberta sfiderà Marta perché è ultima in classifica.

Arriva la busta che comunica la sfida, la legge Marta e scopre che lei sarà sfidata da Roberta. Tutti pensano che questo pezzo vada meglio a Roberta, ma la cosa era anche logica. Alla squadra Blu viene data la cassetta con le sfide per domenica.

I ragazzi iniziano a dividersi le prove: Francesco farà il pezzo della Celentano, quello di Steve, e quello di Garrison. Marco canterà " Generale", " Ti scatterò una foto", e il duetto. Cassandra canterà " Immagine". Cercano di fare esibire i più alti in classifica così da avere la possibilità di guadagnare più punti.

Cassandra vuole aiutare Marta a imparare il testo in inglese della canzone scelta da Roberta, ma lei non ha voglia e le dice che lo farà da sola. Cassandra ci rimane male e va a parlare con Marco, dice che Marta si comporta in modo strano, lei la vuole aiutare contro Roberta.

Trova Roberta una persona falsa e le da fastidio che tutta la squadra la segua in quello che fa, anche quando le ha cantato " Bandiera gialla" ha visto tutti che la cantavano con lei e da certe persone non se lo aspettava.

Anche alla squadra Bianca viene data la cassetta con le prove e iniziano a dividersele. Antonino dice subito che vuole fare due pezzi visto che domenica, non si è esibito. Secondo Roberta è meglio che si esibiscano di più quelli alti in classifica così da portare a casa la vittoria, quindi è meglio che i balletti li facciano Giulia e Susy.

Antonino si arrabbia perché lui si vuole esibire alla fine prende e se ne va. Giulia va fuori a parlare con Antonino, lui non vuole più ballare perché non si sente stimato da nessuno. Le uniche persone che lo stimano sono la madre e forse adesso il padre.

Tutti cercano di far capire ad Antonino che se non balla il torto lo fa solo a se stesso. Roberta cerca di nuovo di farli capire il discorso ma ad Antonino non sta bene. Non capisce perché se balla la coreografia della Celentano, che non vuole fare, se perde lo fa con onore mentre se balla dei pezzi che gli piacciono se perde fa una figura di merda.

La discussione continua ancora Antonino non vuole capire che loro vogliono vincere per questo vogliono far esibire le persone alte in classifica. Alla fine la squadra Bianca nel video box comunica la divisione dei pezzi.

La puntata di oggi è stata un po noiosa voi che ne dite? Antonino non capisce mai niente, Giulia ormai non fa che pensare al padre quindi ogni frase la prende come un attacco personale anche se poi non è così. La Celentano ha detto se io avessi un figlio come Giulia e non se io fossi un genitore di Giulia che è diverso.




177 Comments:

Anonimo said...

E MENOMALE KE ERANO I BLU KE SI BASAVANO SOLO SUI VOTI!!!!!
SI è VISTO...

Marco said...

a me sembra che i bianchi abbiano scelto equamente i blu tutto a marco e francesco

mistery-man said...

raga fan dei bianki mettetevi l'anima in pace ke domenica fanno vince ai blu!!

giulia said...

Che succede? Sono in uff e non posso vederlo...
Cosa fanno vedere? Un'altra puntata su quegli angeli dei bianchi e i loro rispettivi casi umani cattura voti e quei cattivoni dei blu?

Cartina4Blu said...

Infatti , si è palesato bello bello ... I Bianchi sono una massa di serpi ... La prima però è MONTATA che ha fatto una bella congiura nei riguardi di MARTA ... Brava , i miei complimenti , fatto sta che nn farai mai nulla nella vita , cara MONTATA ... Che bella persona !! 8EHEHEHE)

Marco said...

cartina dici sempre le stesse cose cambia

*IaIa* said...

Beh vabbè il ragionamento sui voti è comprensibile da entrambe le squadre...
Mi dispiace per Giulia, che ha ribadito più volte che non aveva intenzione di sbandierare i suoi problemi al serale e invece gli autori (ovviamente) hanno mandato in onda proprio quel pezzo...Effettivamente la Celentano poteva risparmiarsi il "se fossi il suo genitore"....Come poteva risparmiarsi su Susy il "più di così non può fare", mai Mai in tutte le occasioni che ho avuto di incontrare ballerini/coreografi ho sentito una cosa simile...in genere tutti dicono il contrario.
Antonino è proprio zocco, pazienti anche troppo Susy e Giulia a tentare di farlo ragionare.
Per roberta in relatà io le avrei detto di fare fallin, era la più adatta.

Anonimo said...

X quanto riguarda la puntata di oggi: X LA PRIMA VOLTA NN MI STAVA ANTIPATIKO ANTONINO!
...simonetta sempre più penosa,giuseppe,roberta e pasqualino la stessa cosa!
Roberta comanda tutta la squadra cm delle marionette(si è visto cn simonetta,ke lei è "bandiera gialla"!)...

I BLU SEMPRE I MIGLIORI! :-)

*IaIa* said...

Cartina scusa a me non sembra congiura ma ragionamento logico...Anche i blu fanno ragionamenti logici sulla classifica, mi pare più che giusto..

Cartina4Blu said...

I bianchi nn sono altro che ipocriti , falsi come le mille lire , cretini e anche presuntuosi ... Per non parlare di MONTATA ....

Marco said...

comunque vi volevo dire che i blu hanno dato 4 pezzi a marco e cassandra gli altri marta niente, invece i bianchi hanno diviso

*IaIa* said...

Beh, insomma, viva l'obiettività...

Marco said...

scusa ma con chi celai? iaia

Niobe said...

Anch'io non posso vedere la Tv, chi può fare la cronaca?

stellina said...

ma dai ma siate obiettivi x una volta...brava roberta a scegliere una canzone ke fa solo x lei vero???almeno marco cn pakinoia nn è partito avvantaggiato ma ha scelto una canzone adatta x entrambi....ke signora roberta....ma dai ditele le cose cm stanno e nn difendeteli sempre...qst volta i cattivi sn i bianki..

Anonimo said...

ma marco nn gli voleva tutti!

Cartina4Blu said...

Certo , quello che dici tu , cara iaia è in parte giusto ... Ma un conto è fare ragionamenti , un altro conto è sfidare l'ultima in classifica , per di più odiata da quasi tutti e per di più che passa per la falsa ... Perchè MONTATA nn ha sfidato CASSANDRA ... Ha paura ?? Si sente meno brava ?? Pensa che vincerà comunque ??? Nn so ... Ma quello che so è che lei è una esibizionisat del cazzo ...

giulia said...

Ho capito, come al solito NON mi son persa niente!

Galadriel said...

Un saluto a tutto il blog. E' la prima volta che scrivo quindi accoglietemi bene ;-) Mi scuso in anticipo per la lunghezza del commento, ma, siccome vi ho scoperto tardi, devo rimediare ai mesi in cui non ho scritto nulla :-)

Ho appena letto su un altro blog una notizia che vi vado a riportare:
[Amici di Maria De Filippi continua a far discutere. Elisabetta Scala, responsabile dell'Osservatorio TV del Moige (Movimento italiano genitori), riporta le lamentele di alcuni utenti relative al mese di gennaio: "Speravamo che i toni fossero più pacati quest'anno, ma abbiamo assistito all'ennesimo squallido litigio tra due allieve, andato oltre i limiti in fascia protetta e assecondato dal silenzio della conduttrice"].
Potrebbe essere uno spunto di riflessione, che ne dite?
Io mi definisco una decana di Amici, lo seguo dalla 1a edizione, e trovo che molte cose sono cambiate, e in peggio. I ragazzi delle prime edizioni erano acqua e sapone, educati, rispettosi, ed era efficace il sistema di far vedere gli allievi cimentarsi nelle materie che non erano di loro competenza, e a volte venivano fuori esibizioni sorprendenti.
Da quando c'è il sistema a squadre, ciò non ha fatto altro che fomentare odio tra i ragazzi, ormai volano tra loro parole troppo grosse e commenti troppo sogra le righe, specialmente la domenica sera. Altra pecca è il rischio che la domenica qualcuno non si possa esibire (anche se per qualche elemento di quest'anno, per noi telespettatori è una manna dal cielo!). Non sono esenti da colpe gli stessi insegnanti, che trascendono nei toni e, per difendere il loro orticello, dimostrano a volte una faziosità estrema e poca credibilità.
Ora un rapido giudizio sugli allievi, in ordine di gradimento personale, tenendo conto del talento e del carattere :
1) FRANCESCO: Con la classe immensa che ha, potrebbe fare a testa alta qualsiasi stile, se solo lo volesse, alla faccia di Garrison. Lo reputo uno dei ragazzi più talentuosi, belli, intelligenti ed educati di tutte le edizioni di Amici.
2) ROBERTA: gran voce, grandi doti interpretative ma anche grande antipatica, di saccenza rara.
3) GIULIA: formidabile nell'hip hop, di grande personalità, ma negli altri stili il fisico non la aiuta. Anche se domenica, nell'ultimo passo a due, secondo me è stata brava tanto quanto Francesco. Simpaticissima, educata e furba. Quant'è stata dolce oggi pomeriggio!
4) MARCO: ha il dono naturale di un timbro particolarissimo che si distingue dalla massa. Se fosse più disciplinato tecnicamente e più espressivo nell'interpretazione (e non parlo di faccette) sarebbe una bomba. Ha un viso che buca lo schermo. Però a volte la sua sbadataggine è imperdonabile, ma in mano a Jurman (gran professionista e gran signore) sta migliorando sensibilmente.
5) CASSANDRA: bella voce, discreta nell'interpretazione, ma una voltabandiera che non ce n'è l'eguale, poca personalità.
6) SIMONETTA: voce particolare, interessante, personale. Carattere schizofrenico, sembra che soffra di doppia personalità.
7) PASQUALINO: sembra che canti le canzoni sempre allo stesso modo, ma le sue esibizioni sono sempre corrette, pulite, pure troppo! Saccente tanto quanto Roberta.
8) SUSY: ha energia e grinta, ma sostanzialmente sono d'accordo con la Celentano: al massimo può aspirare a fare la soubrettina nei musical della De Filippi. Dolce ed educata.
9) MARTA: eccessiva in tutto, nel modo di cantare e nel carattere. Non penso e non voglio credere che sia così cattiva come vuole o vogliono farci credere. Il tiro a bersaglio nei suoi confronti è al di là di ogni sopportazione, anche se lei ha le sue buone colpe.
10) GIUSEPPE: più che un cantante un arringatore di folle. Voce totalmente anonima, mai credibile nell'interpretazione.
11) GENNARO E ANTONINO: a mio modesto parere, il loro talento nella danza è pari a 0, mi annoio terribilmente quando ballano.

Dispiaciutissima per l'uscita di Marina, era la mia preferita, dopo Francesco. Le auguro una bella carriera, se la meriterebbe.

Per concludere ho notato che in questo blog, per difendere i nostri beniamini, si trascende troppo, si ricorre addirittura alle offese personali tra noi commentatori, senza che ci si conosca. A volte mi vengono i brividi a leggere certi commenti feroci.
Non facciamo il gioco degli autori di Amici, cerchiamo di essere superiori!
PEACE & LOVE

bulldog said...

inizio dicendo....forza blù....i bianki tranne giulia,è l'unica ke ammiro,stanno diventando pesanti e lapposi nn si sopportano....ke noia.....antonino dalla ragione xkè nn ha torto le cose della vita nn si possono sapere xò nn ballando passa dalla parte del torto dello svogliato e della vittima se nn balla sarebbe la terza settimana ke nn fà un cavolo e qndi la domanda nasce spontanea ke ce stai a fà li'?il palo?roberta boooooooooooooo montata del cavolo magari xdi....lo spero....riesce davvero a manovrà la gente anke voi ke la difendete sempre xkè nn ha sempre ragione....meno male ke io nn sn una sua pecorella....booooooooooooo a roberta...........paky sempre il solito idiota gli altri nn si capiscono....giulia la mejo....e cmq mi sn stufata di vedere sempre nel pomeridiano i bianki vogliamo i blù........basta sti'bianki scoloriti....forza blùùùùùùùùùù

Cartina4Blu said...

x marco

Caro mio , cerca piuttosto tu di cambiare pensieri , visto che i tuoi commenti sono molto privi di contenuto ... Nn esprimi un bel fico secco ...

Marco said...

cartina ma perfavore a scelto marta perchè porta più voti e poi tra loro c'è stata sempre competizione. essi obbiettiva

Marco said...

quanto mi fai ridere cartina. ahahahahahhahaha

Marco said...

perchè di quello che ho scritto nn è vero cartina?

summer said...

sono daccordo con cartina i bianchi sono un covo di serpi e vai di casi umani susy,oggi di nuovo lacrimoni di giula. susy e antonino sono le persone più scarse che abbia visto al serale e guardo il programma da sempre. W i blu! chi scommette che dom sera li fanno perdere x rimescolare le squadre?.......

*IaIa* said...

Che roberta sia ebisizionista sono d'accordo con te cartina, è vero che ha un egocentrismo abbastanza accentuato....Ma non credo abbia sfidato Marta per paura di Cassandra, ma per un semplice fatto di classifica...I ragionamenti sulla classifica li fanno tutte e due le squadre...E non sono sbagliati, se si vuole "sopravvivere" li devono fare per forza.

Comunque, per inciso, secondo me anche i ragionamenti di calssifica che fanno sono inutili (da entrambe le parti) perchè da un paio di anni a questa parte son convinta che siano gli autori a decrteare i vincitori...

frema said...

vediamo commentiamo un po':
la celentano ormai ha un po' rotto ha ragione, ma ha rotto. Poteva risparmiarsi la questione di essere genitori di giulia pero, su antonino ha detto la sacrosanta verita.
il guanto di sfida..uhhh...come mi piacerà veder marta che non azzecca nemmeno una nota perche non è nei suoi canoni...uhhh come verra derisa...sarebbe anche ora cosi magari appassa di un millimetro la cresta. Roberta è stata proprio furba e brava a segliere di sfidare lei, in una canzone dove marta centra come i cavoli a merenda e cosi c'è la cosi tanto attesa sfida tra marta e roberta...anche se si sa gia la vincitrice. A robby viene davvero bene quella canzone, non ci sara nemmeno il confronto. Inoltre, almeno i bianchi si sono cosultati su di loro, e non hanno chiesto a super jurman o lady grazia un consiglio!
Su cassandra, credo sia solo esausta, xk pure francesco l'ha smerdata al serale...
I pezzi, i blu ormai non devono far piu tanta fatica per scegliere i pezzi perche ormai sono in 5....ma marta non fa niente?
I bianchi...e qui antonino solito noiosone e testardo non capisce mai niente...gli viene detto roma capisce toma..e poi siccome vuole aver sempre ragione lui perke è de coccio prende ed esce di fuori...ma mica gli altri dovevano dargli due pezzi? kissa xk s'è tirato indietro appena gli hanno detto che doveva fare il passo a due della celentano..bah...è peggio dei bambini.
Alla fine sono stati dati bene i brani da cantare e ballare...
Comunque,mi ha fatto mega tenerezza giulia nel confessionale pora

Cartina4Blu said...

x amica di maria de filippi

BRAVA !!! Ottimo commento ... LA MONTATA nn ha capito che nn farà nulla nella vita ... MARCO mi ha fatto troppo ridere oggi definendola schizzofrenica ... O cose del genere ...

*IaIa* said...

Summer a me sembra che Giulia abbia espresso più volte l'intenzione di non voler farsi vedere e di non voler fare la pittima...poi son gli autori che decidono cose mandare in onda, e son stati stronzi perchè se la potevano risparmiare...
In quanto a Susy, non è scarsa, è "acerba", nel senso che deve studiare ma ha delle buone potenzialità, nei generi "moderni" può diventare davvero bravissima...

Anonimo said...

x cartina 4 blu:
da dove l'hai presa la foto della squadra blu?

*IaIa* said...

marta non ha avuto pezzi forse perchè fa già il guanto di sfida??Non so, azzardo un ipotesi....

Marco said...

cartina ancora nn mi hai risposto che ho detto di sbagliato nei commenti che i blu hanno dato tutto a marco e francesco o quasi, e i bianchi hano diviso equamente?

Cartina4Blu said...

Allora , lo vedete che ho ragione su MONTATA ... E poi , caro marco , la questione nn è se io ti faccia paura o meno , cerca di nn attaccare troppo ... Perchè più tiri la corda e più quella si spezza ...

Cartina4Blu said...

L'ho presa dal forum di Nemici ...

summer said...

X Galadriel.Ciao anche io è la prima volta che scrivo ho letto il tuo commento devo dire che hai scritto esattamente quel che penso anche io!!!! LE prime edizioni erano meglio troppe polemiche ora e troppa maleducazione da ambo le parti! Cmq W francesco

*IaIa* said...

Cartina ma com'è che tu sai già che roberta non farà nulla??

Niobe said...

Galadriel, grande intervento, quoto.

celinaccia said...

inizio pure oggi a commentare con l amaro in bocca a causa delle lacrime di coccodrillo di cassandra!
sarebbe roberta la falsa?eh già,perchè è roberta che ha rinnegato la sua amica,cassandra è una santa!
mamma mia quanto è scadente quella ragazza!

sul guanto di sfida vorrei fare un appunto...
roberta,ha giocato come marco la settimana scorsa,molto per i votie con l attenuante di eterna rivalità con martaccia...
però se vi è sfuggito roberta ha detto testuali parole:"non devo fare una sfida per svalorizzare lei,ma per valorizzare me!"
questo ovviamente i blu sordi non l hanno sentito,o hanno sorvolato!

io come dicevo che marco aveva fatto un furbo e giusto ragionamento per il guanto e per l assegnazione dei pezzi,ripeto che hanno fatto benissimo i bianchi!
anche se già si sa che i blu putrtoppo vinceranno...

giulia mi fa sempre più tenerezza,poveretta,la celentano meriterebbe di soffrire come tutti quelli che lei offende e deride!

nota di evidenza per come hanno saputo affrontare la discussione i bianchi sul caso antonino!mica si sono iniziati ad insultare o a sbraitare,bensì hanno ragionato da persone adulte e serie!

roberta vincerà la sfida e mi pare ovvio...unica cosa che temo è che le papere che tifano blu(in generale,ma non tutte),inizieranno a votare martaccia e cassandra per le loro lacrime,e queto mi fa temere tanto!

cari miei blu,perchè non osservate che i bianchi si sono divisi le prove e le canzoni equamente,mentre i blu non hanno dato neppure una canzone a martaccia?????????
guarda caso la streghetta è ultima in classifica e non porterebbe voti...
ciao!!!!!!!!!

Anonimo said...

grazie cartina4blu!

Marco said...

celinaccia penso esattamente le stessw cose brava!!!

celinaccia said...

grazie marco!!!!!!!!

frema said...

ecco celi..ehhe..credevo di essere l'unico bianchino oggi... per fortuna sei arrivata,xk ne stanno dicendo di tutti i colori a robby

Galadriel said...

@Iaia
Mi sembra di aver capito che sei una ballerina! Io non so in quale genere sei specializzata, ma mi piacerebbe sapere da te cosa nei pensi dei ballerini di quest'anno. Cosa penso io, puoi leggerlo dal mio commento, se ti va! Ripeto che sono solo una spettatrice appassionata. A me ad esempio Susy ricorda tantissimo Sabrina Ghio, che non stimavo molto come ballerina, infatti si è riciclata come artista circense.
Ultima domanda: quali sono state per te le ballerine più brave e più complete ad Amici?
Ciao!!!

Anonimo said...

sono stufa di sentire critiche su critiche da parte dei blu solo perchè continuano a perdere!!!!!! bastaaaaaaaa!!!!!!!!

Marco said...

frema anche io sono bianco fino alla morte

Galadriel said...

Al primo intervento già due complimenti! Grazie mille!
Ah, volevo dire che ho in questo blog un commentatore preferito (non me ne vogliano gli altri):CELINACCIA!
Adoro leggere i tuoi commenti, anche se a volte non condivido alcune tue idee: se tu fossi più obiettiva, saresti perfetta. Ad esempio ammetti che se Giuseppe e Pasqualino fossero stati nella squadra dei Blu non ne avresti parlato così bene ;-)

@NN@ said...

basta nn ne posso piu della celentano sempre a criticare susy e giulia k nn hanno un bel fisico!!!sl xk c'è francesco k lo vede un genio nn mi pare ovvio fare sto paragone>!!!!!no comment!!!!

summer said...

X iaia. Per quanto riguarda Giulia allora gli autori sono un po'S.... a non rispettare un suo desiderio o come tutti sappiamo son tutti pro bianchi? la mia è solo una domanda non riesco a seguire molto x via del lavoro. X susy dico così x la mia esperienza ho fatto 16 anni di danza di ogni genere(patt.artistico) e x quanto sia innegabile la grinta secondo me non so se ce la farà a fare molto nel campo del ballo. è solo la mia opinione magari sbaglio

yeuuch said...

CELINACCIA, SOTTOSCRIVO TUTTO IL TUO COMMENTO, VAI COSI'!!

frema said...

ah ok marco ehehe..uno in piu:D

Marco said...

hanno aggiunto le prove singole per far vincere i blu questa settimana

summer said...

X galadriel. scusa se mi permetto di rispondere io ala tua dom sulle ballerine ma è più forte di me ce ne sono state tante brave ma le due migliori che ricordo sono ovviamente Ambeta e Rossella anche se mi era antipatica da matti

frema said...

ma le prove singole?..in che senso?

celinaccia said...

x galadriel
innanzi tutto ti ringrazio!sono contenta che ti piacciano i miei commenti soprattutto se c è gente che li mette in dubbio!
cmq ti dirò!
è molto probabile che se pasqualino fosse stato un blu non mi sarebbe piaciuto,ma per il semplice fatto che non sarei riuscita a vedere alcuni suoi pregi,tipo la simpatia,che riesco a vedere se è nei bianchi!avrei avuto davveo tanta difficoltà!
per peppe non è lo stesso!a me è sempre piaciuto,e anche se fosse stato dei blu l avrei continuato a seguire con un occhio di riguardo!infatti seguo anche francesco che a me piace molto!
ammetto di non essere sempre obiettiva,ma a me piace così,e spero che a voi non secchi tanto questa mia fortissima presa di posizione bianca!a volte provo ad essere obiettiva,ma è così difficile...!vabbè comunque grazie 1000 ancora per i complimenti!

x yeuuch
grazie 1000 anche a te!prometto che continuerò così visto che a qualcuno piace!ciao!!!!!!!!

Marco said...

luca a detto che dalla prossima puntata faranno fide singole e la sommeranno. come l' anno scorso dal quinto serale nn ti ricordi?

Marco said...

x frama

Marco said...

frema scusa

fra88 said...

ragazzi io nn so cm fate ad riuscire ad andare cm pubblico al serale...vi prego ditemelo ci sto provando da una vita xo niente!!!

celinaccia said...

a me piace l idea delle prove singole,anche perchè vedo facilitati i bianchi!noi in squadra ne abbiamo tanti che portanno un bel saccone di voti a testa!!!!!!!!!!!!

Marco said...

celinaccia se hai visto hanno dato 5 canzoni a marco e quasi tutti i balli a francesco. nn so se siamo avvantaggiati

ina said...

ragazzi chi ha litigato??spiegatemi tutto ke nn o visto tt la puntata....grazie!!

frema said...

x marco...
secondo me marco pian piano comincera a scendere dal suo (secondo me) non meritato primo posto..cmq anche noi abbiamo sia roby che susy forti in classifica

Cartina4Blu said...

x iaia

Lo so , perchè si evince dal suo carattere ... Nulla di più e nulla di meno ... Una così potrà mai fare carriera con le proprie gambe ?? Lo scopriremo solo vivendo ...

lauri said...

dopo essermi letta tutti i commenti posso solotanto dire di essere d'accordo con la mitica celi..con marco..con forza bianchi..e con frema..cioè ma chi tifa blu solo perchè c'è marco non si rende conto che marta e cassandra per paura di uscir hanno già iniziato dopo la puntata a piangere e fare le false???..adesso marta non fai + la saputona e presutuosa???? e poi veramente da notare come non abbiano dato nessun pezzo da cantare a marta solo perchè è ultima!!!..veramente ridicolo..tutta la voglia di cantare a marta è scomparsa??? io dico che ai bianchi non brucia niente..è ai blu che brucia..cari blu..dovete cambiare motto!!!

Galadriel said...

@Summer
16 anni di danza! Complimenti! Ma a che livello sei arrivata?
Comunque, penso che Rossella fosse un gran personaggio, un po' indisponente, ma di grandissima personalità. E che ballerina! Quello stesso anno c'erano anche altre tre ballerine di grande spessore: Luana, Roberta e Annavita.
E poi, negli anni precedenti, mi ricordo di due ballerine piccolette, come Susy e Giulia, ma che mi sembravano una forza della natura e molto complete (forse sto dicendo un'eresia): Marianna Scarci, Francesca Dario e Sara Telch, le adoravo!
Vabbè, ora la finisco di fare questo tuffo nel passato, parliamo del presente, sennò qui mi diranno che sono antica ;-)

Cartina4Blu said...

Cari bianchi ...

Sto aspettando la vostra sconfitta che avverrà in data 17 febbraio 2008 ... La sto aspettando come una Pasqua ...

*IaIa* said...

@Galadriel: Io sono una ballerina di funky e sopratutto hip hop, però ho studiato anche gli altri generi(tranne la classica che proprio non mi piace), anche se meno bene di quelli in cui sono specializzata. Diciamo che i ballerini di quest'anno si dividono nei vari generi: Francesco, secondo me è ottimo, sarebbe perfetto nel classico, ma anche nel jazz è molto bravo ed ha una base tecnica buonissima...Sicuramente Franceso avrebbe dei problemi ad inserirsi nell'ambito del funky, o dell'hip hop propriò perchè ha una predisposizione classica che in questo tipo di ballo è limitante (questo ovviamente non significa che l'hip hop non sia danza solo pechè non si basa sul classico; e vorrei anche precisare che l'hip hop è tutt'altro rispetto quello che si vede ad amici). Gennaro non so, non mi convince molto, nel senso che a fare gli esercizi alla sbarra e in generale gli esercizi tecnici sembra preparato e si vede che ha tecnica, però poi a fare una coreografia lo vedo come impacciato...Per quanto riguarda Susy e Giulia ti dirò, le appoggio perchè in loro due rivedo me due anni fa (adesso io ho la loro età), scarsette tecnicamente e fisicamente ma con una voglia di fare e una grinta da vendere...Ti dirò, loro due non potrenno mai ballare classico e neanche jazz, perchè per intraprendere questa starda oltre al fisico dovrebbero già possedere una base tecnica che non hanno, o meglio, che hanno consolidato un'pò in quest'anno ma che non è sufficiente. Ma non gli dico di cambiare mestiere, perchè a fare quello che faccio io le vedrei benissimo. hanno l'energia e la grinta giuste, e con un'pò di studio e un ambiente felice dove studiare potrebbero perfezionarsi molto. Antonino invece non è ancora un ballerino, ha studiato troppo poco e con le persone sbagliate...Evidentemente ha studiato con qualcuno che gli ha insegnato solo a muovere il bacino.


Per quanto riguarda i più bravi...beh, parlando di classico assolutamente Anbeta, e Cristo (quello con tanti capelli)...Poi mi piaceva molto Jessica dell'anno scorso...C'era poi Romina, di un paio di anni fa...e poi mi ricordo che della prima edizione adoravo Ermanno.....però, ti dirò....Ero piccola e stupida :) e giudicavo in base a simpatia, bellezza più che altro...E adesso non mi ricordo bene tutti i protagonisti per fare un quadro un attimo più obiettivo...

*IaIa* said...

Ho dimenticato Rossela Lucà, e la mitica, l'ho adorata per anni e tuttora vorrei rivederla...marianna Scarci...

*IaIa* said...

Cartina, ti rifaccio la domanda: Ma te di cognome fai Nostradamus???

Dai, scusa l'ironia, ma almeno sei devi fare un previsione non dirla come se fosse la Verità Assoluta!!!

Cartina4Blu said...

x iaia

Di cognome nn faccio di certo Nostradamus , come tu mi hai definito , ma è una cosa che penso e soprattutto è una cosa che è talmente palese che solo chi ha il carattere come lei , cioè prevaricatore , esuberante e cose simili , può dire il contrario ...

summer said...

X Galadriel. grazie dei complimenti.Bè mi si era aperto il mondo davanti ho iniziato a 3 anni ma la vita non mi ha permesso di proseguire ci ho riprovato ma danzare sui pattini resterà un bel sogno!lasciamo stare è passato tanto tanto tempo. Cmq la celentano sbaglia ad esprimersi in certi modi sui ragazzi ma ha ragione su tante cose.

fra88 said...

ciao a tutti, volevo dirvi ragazzi nn fatevi abbindolare dal carattere di roberta,non fatevi trasportare dalla sua eloquenza,io penso ke al giorno d'oggi poche siano le persone ke dicono le cose in faccia,ke abbiano il coraggio di nn essere d'accordo con i prof e di dissentire da cio ke dicono,andando anche contro i propri interessi cm ha dovuto fare marta,una ragazza ke il pubblico dovrebbe premiare x la sua sincerità e schiettezza,ha sempre detto tutto in faccia senza parlare mai alle spalle,anche ai prof ha dovuto dire quello ke pensava ed è giusto cosi,xke vorrei vedere voi se vi trovaste nella situazione ke in sala vi si dice cm fare e vi si correggono alcune cosa e in puntata vi smentiscono cio ke vi è stato detto in sala,oppure voi siete felici quando i prof a scuola v hanno preso di mira cm si dice nell ambito scolastico!!!non penso prorpio vi faccia piacere be e quindi ancora di piu dovreste capirla e appoggiarla,lei è stata sottovalutata dai prof di canto solo xek nn andava d'accordo con roberta ke è la loro preferita(oggettivamente nn potete dire il contrario xke si vede ke roberta è sostenuta fin dall 'inizio dai prof di canto!!!)chi di voi avrebbe il coraggio di affermare il contrari di cio ke dice un prof se va contro il vostro pensiero affermando la propria idea ke si trova in dissenzo con quella del prof!!!forse lei ha usato un modo forse aggressivo xo nn significa ke sia cattiva o ke sia vipera o invidiosa...lei nn è invidiosa ne di roberta ne di simonetta ne d nessuno xke dovrebbe esserlo ve lo siete kiesti???ha una voce molto bella e forte,ragazzi è una persona molto sensibile,di lei è stato fatto vedere solo il lato forte e mai il lato sensibile e nn è colpa sua,ed è molto simpatica...ragazzi vi kiedo un favore cercate di vederla sotto un altro occhio mettetevi d'impegno x capirla nn giudicatela solamente xke tifate bianchi,andate oltre cercate di capire la sua persona!!!vi kiedo solo qst favore grazie ciao e scusate se è lungo il commento xo sentivo di farlo x una persona vera e sincera ke dovreste apprezzare x la sua spontaneità!!!grazie!!!w marta

*IaIa* said...

x summer...wow pattinaggio artistico!!!!Mi ha sempre affascinato!

x Cartina
Infatti ti ho scritto che era solo ironia, stavo irnizzando sul fatto che da due giorni continui a scrivere di eventi futuri che sicuramente avverranno....ma siccome nessuno lo può sapere, magari è meglio se eviti di scriverli come se fossero già certi....tutto lì...

Galadriel said...

@Celinaccia
Cosa trovi di buono in Giuseppe? Parlo sia a livello artistico che a livello umano!
Io cerco di immedesimarmi nelle persone a cui possa piacere, ma non riesco a cavare un ragno dal buco :-(
Credimi, capisco che possa piacere una come Martaccia (come la chiami tu, gran soprannome!), perchè queste personalità così aggressive, chissà perchè, hanno i loro estimatori.
Ma Giuseppe? Ha una voce comunissima, fa delle faccette insopportabili quando canta, è un ruffiano, finto buono.
Vabbè, de gustibus...
Almeno su Francesco andiamo d'accordo, e già è tanto ;-)

Cartina4Blu said...

x fra88

Finalmente è arrivata la persona che ha espresso molto bene le cose che volevo intendere io , ma caro fra88 ti avviso che dal tuo commento ne nascerà una guerra ... Vedrai ...

Cartina4Blu said...

x iaia

Io parlo e l'ho sempre fatto nn a vanvera ... Il che significa che se io penso una cosa riguardo ad una persona nn ci sono Santi che tengano che mi possano far smuovere da questa convinzione ... Cmq le mie previsioni , come le chiami tu , si avvereranno ... Vedrai ... Te l'ho detto ... Lo scopriremo solo vivendo ...

Niobe said...

Iaia, è vero, l'hiphop di Amici non è hiphop. Maura dovrebbe fare un corso d'aggiornamento ;)) A me piace tantissimo lo stile di Wade Robson, ad esempio, tu che ne pensi?

Galadriel said...

@Iaia
Grazie mille per la risposta esauriente!
Vabbè, si può dire che bene o male la pensiamo allo stesso modo :-), a parte su Susy. Poi mi illumino d'immenso quando si parla bene di Francesco, lo adoro!
E poi anche te tra le ballerine migliori hai fatto il nome di Marianna e Rossella. Ah, a me piaceva un sacco Federico Patrizi, nella seconda edizione, credo!
Tanti auguri per la tua carriera!
Ti vedremo ad Amici? ;-)

Cartina4Blu said...

Secondo me el ballerine più brave nella storia di Amici sono state solo due : ANBETA E ROSSELLA ... Basta ...

summer said...

X iaia. si il patt artistico è smplicemente meraviglioso! Sono daccordo con te sul fatto che da qualche anno siano gli autori a decidere chi vince.La prima volta l'ho pensato quando ha vinto Ivan.... simpatico bravino ma la sua vittoria mi ha lasciato perplessa.Inoltre penso che anni addietro il sistema dell'intera trasmissione era meglio sia per le sfide sia perche si vedevano i ragazzi nelle altre discipline

fra88 said...

cartina allora alleiamoci a sostere e vincere la guerra ke ne nascerà xke marta qst e altro!!!

Niobe said...

Anch'io non riesco a farmi piacere Giuseppe. Mia cugina, in visita per studio a Roma un paio di mesi fa, ha incontrato Marco, Giuseppe ed Antonino in un locale, ancora prima che iniziasse il serale e quindi della divisione delle squadre. Mi disse che sembravano tre gemelli talmente si somigliavano e talmente avevano intesa fra loro, e che Giuseppe era il più gasato tirandosela tantissimo, soprattutto con le fans.

fra ^^ said...

povero beppe...lasciatelo stare...a me stava antipatico prima ma ora nn più!forza Paky e w i bianchi!

Galadriel said...

@Summer
La vittoria di Ivan fu, secondo me, qualcosa di scandaloso!
Riguardo al sistema degli anni precedenti,
si poteva ammirare la completezza di un artista in erba.
Ad esempio Giulia Ottonello era strabiliante in tutto, mi piaceva un sacco Timothy (che era pure un gran figone, ehehehe), ma ce ne sono stati di completi...
Penso che quest'anno, uscita Marina, il più completo possa essere Francesco. Secondo me, qualora dovesse fare "Jesus Christ Superstar", ci stupirà! Ne sono convinta!

Cartina4Blu said...

x fra88

MARTA , secondo me ha dentro molte fragilità che copre con il suo carattere all'apparenza duro e cattivo ... MARTA , INVECE , E' BUONA ...

fra ^^ said...

marta fragile?!?!nn credo...

Galadriel said...

@Cartina4Blu
Se ho bisogno di un consulto per il futuro, ti contatto, ok?
Scherzo, non te la prendere... :-)

Cartina4Blu said...

Certo , avrete tutti i consulti necessari ... Nn me la sono presa , anzi ... Cmq Domnica 17 febbraio 2008 ... I BLUETTINI miei vinceranno ... Poi , se tutto andrà come lo scorso anno vinceranno tre volte di segiuto e usciranno , nn so l'ordine preciso , Pakinoia , TRUZZO e Sardina ...

Unknown said...

ahahahah....anbeta brava?si avra pure il collo del piede l'anoressia e qualche altra cosa ma oltre ad essere brutta come la fame è pure un manico di scopa....
Comunque i commenti su questo blog vanno presi per quelli che sono...cioè commenti di un tifoso di una squadra o dell'altra....soprattutto qualcuno(vero celinaccia) che spara a zero su tutti pur di difendere l'isterica pazza anonima di robaccia.....che siccome è invidiosa di cassandra e sa di esserle nettamente inferiore sia come cantante che come persona ha scelto marta,di cui è cmq inferiore in tutte e due le cose ma marta è ultima in classifica e lei 2a...quindi purtoppo temo che vincera la sfida.....no non ha fatto lo stesso discorso di marco perchè 1vs7 con canzone uguale per tutti e 2 non è la stessa cosa di 2a 13 con canzone precisa per roberta....non diciamo cavolate....tanto questa settimana risalira marta a scapito di antonino gennaro...comunque non mi sprecherò a votare perchè tanto ogni cosa è pilotata dagli autori.....la celentano ha stancato,ogni puntata si vede lei...è la terza volta che fa i monologhi....perchè non fanno parlare maura o garrison o steve....cioè 3 insegnanti contro 1a e parla sempre lei....

fra88 said...

x cartina...

sn daccordo con te...lo ha anche detto lei ha sempre fatto tutto da se,è una persona molto buona e frgile e cerca di far uscire un carattere forte che poi non lo è infatti dopo tutti gli attacch ricevuti anche lei è crollata...io penso di averla capita e cm dici tu e cm dico io dall inizio lei è una ragazza BUONA!!!

Cartina4Blu said...

Cmq mi sto vedendo dei video pazzeschi ... I BLU che puliscono la casa ... Mi stanno facendo morire dal ridere ... Una cosa strepitosa ...

fra88 said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sky said...

ALLORA IO PENSO K DOVREMMO TUTTI ANDARE OLTRE LE SQUADRE X STA VOLTA..

IO PENSO K ENTRAMBE LE SQUADRE HANNO RAGIONATO NEL MODO CORRETTO:

- I BIANCHI HANNO SCELTO D FAR FARE A ROBERTA UNA CANZONE K LE VIENE BENE CONTRO MARTA K é ULTIMA X PORTARE VOTI (MENTRE MARCO AVEVA SFIDATO IL SETTIMO KN UNA CANZONE EQUA)

- PERò AL CONTEMPO I BLU HANNO DATO TUTTE LE PROVE A MARCO, CASSY E FRA, MENTRE I BIANCHI SE LE SONO DISTRIBUITE...

QUINDI TUTTE E DUE LE SQUADRE DANNO GIUSTAMENTE AL TELEVOTO IL LORO PESO.
CMQ CREOD K VINCANO I BLU!MARCO LI BATTE TUTTI I CANTANTI!A PARTE FORSE FORSE ROBERTA...MA NN PENSO...

E ANK IN BALLO, FRANCESCO CREDO K AVRà + VOTI (VIUSTO K S METTE ANK A PETTO NUDOOO!)...

SIETE D'ACCORDO KN ME?!

MARCO T ADOROOO

Cartina4Blu said...

x sky

Sono d'accordo sul fatto della vittoria ... Ma nn di sicuro sulle altre cose ... I Bianchi hanno fatto la bastardata ... Cma , come dico sempre io , se il pubblico è veramente sovrano e quindi veramente intelligente capirà da se chi votare ...

Galadriel said...

Vi posto questa notizia letta su Tvblog.it:
"Amici è una trasmissione che spacca, in tutti i sensi. Spacca l’Auditel, tant’è che si mormora della richiesta di Mediaset di altre tre puntate, in aggiunta a quelle previste (resta solo da chiedersi come faranno ad allungare il brodo, salvo ripescaggi o eliminazioni col contagocce). Spacca il pubblico, che la segue in modo viscerale o vittimista, adorante o diffidente (ce ne rendiamo conto come blogger tutti i giorni). Spacca la commissione, con Garrison che ammette al Sorrisi e Canzoni di sentirsi dire ogni giorno che sta perdendo la credibilità, mentre dietro le quinte conversa amabilmente con la Celentano e ammette di averla raccomandata quando subentrò alla Brescia.
Ma, soprattutto, spacca la critica. Antonio Dipollina ne stigmatizza la deriva, sostenendo che un ragazzo talentuoso che ama farsi i fatti propri non verrebbe mai preso. Ma persino un critico cinematografico raffinato come Italo Moscati, cultore dello zapping compulsivo ma ragionato, non ha potuto resisterle domenica sera, interpretandone il segreto del successo nella stessa peculiarità onomastica del titolo: la disamicizia.
Rivalità, competizioni, sfide sono ormai il format. Alla vigilia di X Factor persino a Maria De Filippi non preme più parlare di talent show. Questo le serviva ai tempi della crisi del reality, per giustificare le distanze del suo programma da ogni rischio di flop. Ma, nell’anno in cui più si è abusato del termine talento, dal brutto Celebrity di Canino all’inutile Talentuno con Tommy Vee passando per i Fuoriclasse senz’anima di Conti, nella scuola di Cinecittà si è puntato tutto sulla personalità.
Amici vive ormai di vita propria, non ha bisogno di etichette né di comparazioni. Esiste e continua a funzionare, perché interpreta il gusto della rissa repressa del vivere contemporaneo. Spesso e volentieri non ci piace vedere sullo schermo reazioni brutali che fanno parte del nostro inconscio. Soffocandole nel quotidiano, ce ne facciamo sedurre in tv, per quel malefico spirito di morbosa attrazione che la De Filippi ha trasformato nel proprio marchio di fabbrica. Senza aver paura che qualcuno le rubi un’idea connaturata nella sua inimitabile identità catodica.
Poi finisce che persino il regista Paolo Pietrangeli, che nel ‘68 componeva la colonna sonora del movimento studentesco e poi è stato arruolato dall’intera famiglia Costanzo, si confronta ogni giorno con il senso di colpa:

“Delle cinque mail che ricevo ogni giorno, almeno una mi chiede perché faccio programmi come Amici o C’è posta pe te. La mia risposta è che grazie a questo lavoro posso ancora fare canzoni. E poi mi diverto. Come altra tv considerata, a torto o a ragione, orrenda, Amici riesce a rappresentare un Paese molto più di programmi e film che si mettono a elucubrare sulla società. Il mio principio è: raccontare bene quello che ho davanti. Ma forse dico questo per salvarmi l’anima. Tra tv alta e tv bassa le strutture narrative sono le stesse: dopo tot minuti ci vuole il pianto, poi il momento più rilassato… La differenza è che la tv alta è più spudorata nel raccontare nefandezze. Ho chiesto solo di avvertire i ragazzi che esistono anche altri modelli, oltre quelli televisivi. I cantnati sono cloni di Giorgia, Gigi D’Alessio ed Eros Ramazzotti e i ballerini si rifanno solo al varietà del sabato sera. Non so se ascolteranno il consiglio”.
Quando, però, gli chiedono se è contento del continuo pollaio, ammette seraficamente che, “quando litigano, l’ascolto è più alto”. Un po’ come quando siamo con i nostri amici, veri o tarocchi, e scatta la maretta tra alcuni membri del gruppo. Non conta chi si merita la ragione e chi il torto. L’atmosfera si riscalda, le orecchie si spalancano. E un po’ ci vergogniamo, ma giusto quel tanto che basta per non ammettere a noi stessi che ci voleva proprio. Un diversivo per scacciare la noia.

celinaccia said...

x dare 87xx
prima mi eri più simpatico,perchè pur contestandomi eri coerente con quello che dicevi...
è un pò di tempo che noto una grande incoerenza,ma soprattutto voglia di far polemica con me...
io non ci casco e ti posso solo dire che continuerò sempre a difendere roberta,perchè l ammiro sia caratterialmente,perchè io credo che solo lei e martaccia in quella scuola dicano le cose come stanno,con la differenza che martaccia è cafona e stupida,roberta no!

io sparo a zero su chi dico io,non su tutti!

x galadriel
a me peppe sta simpatico,e tanto!mi fa troppa tenerezza!sarà esuberante,egocentrico,e non avrà una voce tanto speciale,ma è uno dei più buoni,anche se a volte appare ruffiano!

ultima cosa...
il capitolo fatto su martaccia da fra88 non credo creerà tanta polemica,perchè sono o parole della stessa martaccia approdata nel nostro blog con un nome falso(scherzo...insomma...),oppure credo siano frutto di un falso buonismo dedito a contrastare roberta!
perchè quando si deve contestare roberta,si difende sempre marta,pure se la si odia!
assurda come cosa...non ci potrà mai essere confronto tra le due!

furba martaccia che si fa vedere triste e vittima,ma abbiamo già visto altre volte che lei con quel carattere non se ne frega niente di nessuno,quindi fatevi abbindolare pure dalle sue lacrime...cadrete nella sua trappola come allocchi!braviiiiiiiiiiii!

Unknown said...

sky parole sante..

celinaccia said...

ho mancato un pezzzo nella prima parte del commento!stimo roberta sia caratterialmente,bla bla bla...che ovviamente artisticamente,perchè la reputo la migliore di quest anno,tra le migliori di sempre,e sicuramente la più precisa di tutte le edizioni!non ho mai sentito una cantante che usasse con tanta precisione tutte le note e perfetta in praticamente tutte le canzoni senza crollare MAI!

pardon!ciao!!!!!!!!!

Whitesforever said...

x dare scusa ma penso che ce ne vuole a dire che anbeta nn è brava scusa eeh se nn è brava lei allora chi lo è secondo me avrai i prosciutti su gli okki

poi a tt secondo me nessuno li dentro a voci anonime perchè chiunque per un modo o nell' altro si riconosce qnd nn dite che roby marta(che odio) e gli altri sn anonimi xchè nn è csì poi chi ve lo dice a voi che roberta nn farà nnt nella vita,secondo me nn per la voce ma per il suo carattere è sl marco che si deve ritirare lì dentro

sky said...

K TENERI MARCO E CASSY!NN SO SE AVETE VISTO IERI SU SKY...

CMQ A TUTTI I BLU PIACEREBBE LAVORARE KN JURMAN ANK FUORI DA AMICI!
SECONDO VOI LI AIUTERà?!TUTTI?O USCITI DALLA SCUOLA ARRIVEDERCI E GRAZIE?!

Whitesforever said...

secondo me arrivederci e grazie

Marco said...

sono tornato adesso nn ho seguito ma dico forza bianchi!!!!!

Galadriel said...

Anche secondo me!
Si è visto con Operazione Trionfo, che fine hanno fatto tutti quanti?

sky said...

ANK SECONDO ME...TRANNE FORSE X MARCO...SPERO!

Unknown said...

secondo me arrivederci e grazie ma marco se la caverà da sl..nn è così dipendente da lui cm tutti dicono..

Cartina4Blu said...

Secondo em , ad alcuni li segiurà ... Tipo MARCO e forse CASSANDRA e MARTA ... Nn so ... Una cosa è certa ... E' MITICO ...

Unknown said...

lo penso ank io ke lì dentro è il + preparato..

Unknown said...

ragàà mi mancano i vecchi bianchi..
='(

fra ^^ said...

no dai non sono csì male i bianchi di quest'anno...w paky e forza bianchi!

Unknown said...

fra hai ragione..nn sn così male ma
w paky nn me lo puoi dire!!

*IaIa* said...

@ galadriel
No non credo mi vedrete ad amici!!!:) Sono preparata solo in hip hop, li altri stili li ho studiati così, un'pò alla buona, e la Celentano mi direbbe di tutto, preferisco rimanere dall'altra parte dello schermo ;)!

@Asia: Wade Robson!!Quello di Street Dance Fighetrs se non mi confondo!Si, mi piace!!Ho visto sia video in cui ballva hip hop e altri in cui ballava RnB ma è spettacolare in entrambi gli stili!!

echse said...

volevo dire a galadriel(meraviglioso nick guarda il mio profilo e capirai) che sono assolutamente d'accordo con te su tutti i componenti.
e soprattutto sul modo a volte esagerato di rivolgersi agli altri.
ciao

Bianchett4 said...

Finalmente mi sono registrata e posso commentare anche io *_*

Credo che la scelta di Roberta sia più che logica... condivido i suoi motivi, e il fatto che non abbia sfidato Cassandra è abbastanza scontato, visto che lei e Cassy sono piuttosto vicine in classifica e porterebbe meno voti. Comunque, le avrei consigliato anche io di fare fallin... è ovvio, in ogni caso, che almeno il guanto di sfida lo vinceranno i bianchi.
Mi è dispiaciuto molto per Giulia, la Celentano è sempre più odiosa.
La scenata di Cassandra, inoltre, non l'ho proprio capita... ma vabbè.
Forza Bianchi comunque, anche se Antonino è stato un po' insopportabile oggi..

Eli said...

Ho appena visto su sky l'intervista a Maria Lugia, bhè devo ammettere una cosa: secondo me lei era davvero una persona vera, genuina, non era falsa per niente e lei seriamente diceva quello che pensava, al di la del contenuto, non c'era mai niente di calcolato, di macchiavellico nei suoi pensieri, trovo invece che Roberta abbia capito alla perfezione il meccanismo, sa come ingraziarsi i prof e il pubblico, è molto plateale e si espone tanto, ma questo fa di lei una personalità forte e che spicca, nel mondo dello spettacolo non badano a quanto sei vera, ma a quanto fai audience, e una come Roberta, nel bene o nel male, fa discutere, certo bisogna anche avere le capacità per poter sostenere e confermare la presunzione, Roberta è davvero "pesante ed esaltata" come dice la Gigia, ma non tutti possono permetterselo, lei (purtroppo, perchè non è mai bello mancare di modestia) se lo può permettere perchè oggettivamente è brava, al di la delle emozioni che può dare o meno, tecnicamente è la migliore, Maria Luigia invece si autoelogia ma ahi lei non ha la competenza e la bravura per poter manterene le sue dichiarazioni.

Galadriel said...

@echse
Ho capito perchè ti piace il mio nick ;-)
Comunque io il romanzo non l'ho letto, ma mi sono innamorata della trilogia al cinema grazie alla splendida regia di Peter Jackson. E poi Galadriel era interpretata dalla mia attrice preferita: Cate Blanchett
Ciao!!!

piccolaLory said...

Ho letto un pò i commenti...e diciamo che sono abbastanza alterata., allora si accusano sempre i tifosi del blu perchè dite che votiamosolo i blu...e voi alloraparlate solo di Roberta!!!!!!
Inoltre non è vero, criticate cassandra quando simonetta è peggio(perhcè io non faccio la parodia a un mio amico)
avete critticato i blu che guardavano la classifica per il guanto di sfida, ma roberta che ha fatto lo stesso ha ragione, chiedere aiuto epr me è simbolod i umiltà mentre voler far da soli di presunzione...Francesco domenica ci è rimasto malissimo per i commenti di Garrison e Maura, ma nn è stato li a far scenate come susy con Celentano...Marco viene continuamente criticato da Platinette e Grazia che a lui vedono i difetti tecnici agli altri solo l'interpretazione e ci credo che si infuria e risponde male!
Poi bo volevo dire ancora qlcs ma uffi...nn mi ricordo...euhh....

Whitesforever said...

aaah e come dice garrison su sorrisi i blu sono SNOB!aperto e chiuso discorso

Whitesforever said...

cmq secondo me i finalisti di qst edizione saranno qll che ora sn i primi 5 in classifica e spero tnt che cassy e roby facciano pace xchè penso che in fondo si vogliano bene(avete visto jessica e roberta sabato)

Whitesforever said...

se avete visto cm sn state divise le canzoni dei bianchi vedete che roberta nn si è messa prima in tt a differenza di marta che si strappa i capelli x prendersi le canzoni

lallie said...

Brava Piccolalory!
Concordo!

Marta non si strappa i capellli per accaparrarsi le canzoni, solo che si è esibita poco ed è normale scusate!
Quella che soffre di sindrome di onnipotenza è roberta!
Poi,è seconda in classifica e sfida marta, ultima, ok ci stà. Però l'altra volta....Tutti a prendersela con marco perchè? perchè aveva sfidato pasqualino che era basso in classifica!

Camilla said...

ma toglietemi una curiosità...non sembra anche a voi che marco si un po' effemminato?

Whitesforever said...

nk anke a me sembra xrò giudichiamo altre cose anke se a me cm cantante nn piace

Camilla said...

be ci mancherebbe, di certo non mi metto a dare giudizi sulla sessualità di marco!!!era solo per sapere se era una mia impressione o se anche altri lo avevano notato.
non vedo l'ora di vedere marta cantare Amy Winehouse!!!ci sarà da ridere.
Facendo un piccolo passo indietro a domenica, bisogna accettare la realtà: il livello artistico dei bianchi è superiore, nei blu, artisticamente parlando si salvano solo cassandra e francesco.
Ma avete visto quanto è stato finto marco quando ha vinto il guanto di sfida?? si vedeva lontano un miglio che sapeva che il risultato sarebbe stato quello, spero che tutti quelli che continuano a votare Marco si tolgano le fette di prosciutto dagli occhi e dalle orecchie e incomincino a valorizzare il vero talento!!!

Whitesforever said...

bravo nk parole sagge

Whitesforever said...

infatti secondo me roby vincerà cn il 99,9% e penso che è una buona possibilità di rivincita sempre che lo accetti marta il guanto

Galadriel said...

@nk
Dal nick non capisco se sei un uomo o una donna, vabbè, poco conta, era solo una curiosità.
Comunque ad Amici, a parte Giuseppe ed Antonino, mi sembrano un po' tutti effeminati.
O meglio, spero che Francesco sia etero (sarebbe uno spreco per noi ragazze!), però ho letto dei gossip su di lui, non so se veri o presunti, che fanno pensare che non lo sia :-(

Effettivamente non oso immaginare che cosa ne verrà fuori con Marta che canta Amy Winehouse...

Eli said...

Marta mi stupisce ogni volta che apre bocca, in negativo ovviamente, millanta tanto un rendimento universitario di alto livello, ben più alto di quello di Roberta, una cultura e un'intelligenza sopraffina, e poi non sa nemmeno leggere "Winehouse", dico, non è che in questo periodo questo nome non si sia mai sentito...

veroblu said...

http://012744687.badoo.com/entry/36145/#ok andate su qst sito....è badoo e si è iscritto anke antonino...guardate le foto k ha messo !

Eli said...

Io tifo per i bianchi, ma quasi quasi vorrei che domenica vincessero i blu così Antonino ci fa il piacere di togliere il disturbo...

Camilla said...

Dal momento che francesco chiama cassandra tesoro, che quando litigano sembrano due fidanzatini, e che la difende in tutto e per tutto credo proprio che sia etero...ma non è che me ne importi molto. pasqualino ogni tanto sembra un po' effemminato, ma ninte di che...poi vedo la pagina myspace di marco e noto che ha delle foto con le lenti a contatto azzurre (vezzo molto femminile), si improvvisa parrucchiere (e non gli riesce male...ha trovato la sua strada!!!molto meglio parrucchiere che cantante!!!!), gesticola come una ragazza...bho...va bè! antonino ultimamente sembra affamato, in crisi d'astinenza, salterebbe addosso alla prima ragazza che passa. Giuseppe è tranquillo.

Roberta farà un figurone con la canzone di Amy...almeno lo spero!
Giulia è eccezzionale...vincerà lei!

Galadriel said...

@veroblu
Uau, che foto. Pure con il culo di fuori eheheh
Che figo! Peccato che quando apre bocca non si riesce proprio ad ascoltare...

Camilla said...

sapete chi era universitario dei ragazzi e che cosa studiava?

Eli said...

Io so che Marta studia Lettere e filosofia a Roma, e Roberta studia Lingue straniere, probabilemente a Milano, degli altri non so...

frema said...

concordo in pieno con cio che ha detto eli nell'ultimo post...

frema said...

correggo..il terz'ultimo posto di eli..quello dove parla della gran intelligenza di marta ma che poi nemmno sa leggere ''winehouse''

@NN@ said...

anche se nn ho letto tutti i commenti perchè sono veramente tanti, sn xfettamente d'accordo cn tutto ciò k nei post precedenti diceva celinaccia e l'ho sempre ammirata da quando sn venuta a conoscenza di questo blog!!!!in più oggi ho scoperto anche di avere le stesse idee di galadriel e di poter affermare con certezza che le edizioni passate di amici erano migliori di quella di quest'anno...
oggi ci sn solo più critiche e prese in giro e anke molto pesanti nei confronti di una e dell'altra squadra...
francesco talento indescrivibile in danza classica, gennaro e antonino (x me) nn trasmettono nulla e forse se nn erro come dici tu (galadriel) annoiano mentre ballano...
a mio parere nella scuola ingiusta l'uscita di marina e ancora prima di accedere al serale cristina... xo ormai quello k e stato è stato il passato nn lo si può più cambiare!!!
giulia poretta mi fa sempre piu pena e ogni volta k balla/parla mi emoziono a tal punto di piangere...
susy brava nell'hip-hop anche se è un po scarsetta nel classico ma col tempo si migliora!!!
roberta/beppe/cassandra/pasqualino --> bella voce e bel talento!!!
ultimamente nn mi piace il cambiamento k ha fatto cassandra ma giustamente dv difendere i blu..
k nn tollero assolutamente sn martaccia e marco!!!ciao a tutti e alla prossima @nn@!!!

celinaccia said...

grazie 1000 @nn@!sono sempre contenta di ricevere complimenti...ammetto che sono un pò vanitosa...ahah!vabbè ma chi se ne importa?

cmq volevo dire a tutti coloro che dicono che i bianchi la scorsa settimana si lamentavano per il guanto di marco...beh,belli miei,occhio per occhi,dente per dente!
e poi si sa chi semina...raccoglie!

e dopo questo tuffo nei dialetti famosi un pò in tutt italia,vi saluto!ciao!!!!!!!!!

celinaccia said...

ho messo lo stesso messaggio sul post della classifica di dan...siccome a qualcuno potrebbe sfuggire,l ho messo anche qui...se le persone a cui è rivolto mi dovessero rispondere,io controllerò sia qui che sull altro post!a vostra preferenza!

innanzi tutto mi scuso se ritardo a rispondere...

x saidy
non lo so proprio perchè a tutti piace provocarmi!forse perchè sanno che sono una miccia facile da accendere!in fondo per parlare con me bastarebbe usare le buone maniere,come fai tu ed altri!il perchè credo stia in questo!ciao!!!!!!!!

x carmela
grazie per i complimenti!

x summer
guarda,non perchè sei blu tu mi stai antipatica o ti attaccherò!vedi che saidy per esempio tifa blu,o anche altri,e io non li attacco!quindi devi fare ben altro per starmi antipatica...chiedi a una blu4ever di questo blog...
cmq io non ritengo martaccia brava,per niente,così come non ritengo roberta maleducata,la ritengo presuntuosa ed isterica,ma di un'intelligenza fine e educata!
questo è solo un mio parere,anche se devo dire che è evidente!

cmq non credo che susy non sappia ballere,credo solo che sia un pò sfortunata!per antonino diciamo che concordo...
ciao!!!!!!!!

giulia said...

Ho visto solo ora i filmati e non sono stata a leggere tutti i commenti xchè sono troppi.
Oggi abbiamo avuto uno spaccato di vita dei Bianchi...ma allora litigano anche loro?! Iniziamo con ordine:
Giulia bella io ammiro la tua freschezza e voglia di ballare, ma gioia cara cerca di capire quando la gente parla: la frase
"Se io avessi un figlio come Giulia" è notevolmente differente da "Se io fossi il genitore di Giulia" fatelo spiegare da Zanfo...se da sola non ci arrivi, ma certo a Zanfo fa + comodo così! E poi basta con le laccrime strappa voti!
Guanto di sfida: la scelta di Marco era su un pezzo popolare, x dirla alla Pakisckifo "chi non conosce Amore bello" e poi chiunque sarebbe stato + basso di lui in classifica, Roberta ha scelto un pezzo unicamente nelle sue corde e sfida l'ultima in classifica. Robi cosa vuoi dimostrare!? Quanto sei meschina?! vincerai sicuramente x una questione di voti ma non ci fai una bella figura!
Antonino ha ragione ad inc...rsi!
Nessuno crede in lui ad iniziare dai componenti della sua squadra che prima dicono "da noi tutti fanno tutto" e poi xò non gli permettono di esibirsi x paura di perdere...
Complimenti, davvero una bella squadra!

giuly21 said...

ma xchè la vittoria di marco l'altra settimana non era scontata? ma per favore!!! roberta ha fatto lo stesso gioco di carta...nn trovate scuse adesso!!

summer said...

X celinaccia. Grazie x avermi risposto anche se sono blu i tuoi commenti mi piacciono e li leggo volentieri sei forte brava! In realtà non è propio che son tutta per i blu, mi spiego.Ho gia detto che secondo me quest'anno la qualità dei ragazzi mi pare meno elevata degli anni scorsi,parlo più del ballo dove sono più competente che del canto. Non sono molto felice di chi è arrivato al serale e poi quando han diviso le squadre mi hanno un po' spiazzata.Premetto che secondo me il migliore di tutti è Francesco. Gennaro non mi piace molto, Cassandra ha una voce che mi esalta, ma ultimamente come persona si sta rendendo un po' anti.Marco ha un tibro particolare,ma secondo me non tira fuori neanche la metà di ciò che potrebbe fare troppo gasato da Jurman.Su Marta mi sono già espressa. Dei tuoi amati bianchi non sono riuscita ad avere simpatia per nessuno,Simonetta e Roberta son le uniche che salvo per bravura...Ciao ciao

giulia said...

Per giuly21
forse non mi son spiegata bene...sul fatto del guanto di sfida intendevo che la scorsa settimana Marco in quanto 1 in classifica, chiunque avesse sfidato era necessariamente + basso di lui e comunque, voti a parte ha scelto un brano popolare che tutti conoscono e che era xfettamente nelle corde di Pakiskifo.
Roberta ha scelto una canzone unicamente per lei che Marta neanche conosceva...poteva optare benissimo su un altro brano e proprio x questioni di classifica vincere ugualmente. E' su quest'ultimo punto che io trovo la sua scelta meschina!

giuly21 said...

si ok ho capito!! Ma cmq io penso che marco nn potesse trovare una canzone che gli si adattasse meglio xchè cmq indipendentemente dal suo bel timbro lui nn riesce quasi mai a portare a termine una canzone nel modo esatto!!

giulia said...

Per usare un'espressione alquanto inflazionata di questi tempi: "è solo una tua opinione"!
Aggiungo anche che quindi mi stai dando ragione nel fatto che mentre Marco sportivamente è venuto incontro a Pakiskifo, Roberta evidentemente non conosce le regole del fair play.
Io cerco di essere sempre abbastanza obiettiva e a prescindere dal gusto personale ritengo che Roberta sia una brava cantante e proprio x questo poteva permettersi di giocare lealmente.
Ovviamente il suo pessimo carattere glielo impedisce!

giuly21 said...

ok ammetto che quella canzone è + sulle sue corde...ma cmq devo dire che nn ci trovo tnt differenza nei due casi... nn così tnt da fare polemica...solo quello!! cmq anche marco indipendentemente da cosa o da come avesse cantato avrebbe cmq vinto la sfida...anche questo è da ammettere!

giuly21 said...

Ah comunque marco ha scelto quella canzone dietro agli occhi vigili del maestro Jurman...

giulia said...

Affidarsi e chiedere consiglio ad una persona che ha maggiore esperienza, capacità e professionalità è sinonimo di umiltà.
Marco è consapevole del fatto cha ha ancora molto da imparare e visto che ha a disposizione un grande maestro è giusto e comprensibile che si affidi a lui.
Non certo come quello spocchioso di Pakiskifo che si ritiene già perfetto così. Di questo io non do la colpa a lui ma a disGrazia e che glielo fa credere. Lo stesso Palma cercò di farlo ragionare dicendo che si impara da tutti e che lui stesso aveva imparato molto da una persona con la quale non andava d'accordo, ma evidentemente Paki è troppo presuntuoso x capire ciò.

giulia said...

Ci tengo cmq a dire che non è mia intenzione fare polemica.
Se ravvedi questo nei miei commenti ti chiedo scusa.
Io preciso e puntualizzo solo xchè ci tengo che ciò che dico o meglio scrivo sia chiaro e non venga frainteso.
Per il resto ognuno è libero di tifare x chi + ha piacere.

Nandolina said...

Ho letto tutti i commenti: non ci posso credere!
Innanzitutto ben arrivata a Galadriel che porta un bel po' di punti a questo blog. Sono quasi del tutto d'accordo con te e visto che anche tu hai un occhio di riguardo per gli anni passati io ti chiedo cosa ne pensi di Sara Pamploni (dell'anno di Francesca Dario -bravissima a parer mio-), anche lei ballerina super stimata da Steve.
Per le diatribe tra le due fazioni non so che dire, non mi metto neppure a menzionare l'obiettività, perchè pare che l'essere tifoso quasi lo escluda... in linea di massima io preferisco i bianchi, ma non sono realmente di parte e non difenderei mai personaggi come Pasqualino che ho sempre detestato! Mi risulta difficile capire come possa "piacere" Marta, ci provo, ma nessuno riesce a spiegarlo, ci si limita a parlare della sua sincerità... ma io vedo soltanto arroganza. Mi reputo una persona schietta, ma i modi li mantego comunque, lei sembra priva di senno!

Galadriel said...

Uè, Nandolina. Grazie mille.
Innanzitutto volevo dirti che te e Saidy siete altre due blogger (si dice così?) che stimo moltissimo (a poco a poco menzionerò tutti quanti!).
Riguardo a Sara Pamploni, la adoravo, aveva una grinta e una tecnica invidiabile. Mi ricordo che un sabato pomeriggio venne sfidata da una ballerina altrettanto brava (credo che si chiamasse Alessia), e Paganini, giudice della sfida, le fece vincere entrambe (c'era un banco vuoto da riempire). Se non erro, Sara perse al serale una sfida di altissimo livello con il cantante Gian De Martini (voce particolarissima, sexy, da brividi), perchè oltre ad essere una bravissima ballerina era intonatissima. Inoltre i due sfidanti si stimavano moltissimo, fu una sfida molto leale. Che tempi!
Ah, un piccolo appunto: sarò tonta ma non ho capito a cosa ti riferisci quando scrivi "non ci posso credere!".
Aspetto risposta, e grazie mille ancora.
Ciao!!!

Galadriel said...

Scusatemi per i troppi superlativi...

manu said...

ciao a tutti. io tifo blu... anche se è meglio dire che tifo per marco: indisciplinato, di certo non uno studente modello, distratto ma con una voce che potrebbe cantare anche il ballo del qua qua e farebbe venire i brividi cmq. Su paki cosa dire se non quello che dicono tutti? intonato preciso attento ma anonimo, completamente anonimo. Roberta bella voce sicuramente ma troppo irruenta e arrogante. Marta e Gennaro sono le pecore nere dei blu: lei sempre incattivita e pronta ad abbaiare contro tutti, lui assolutamente inutile tanto che quando balla fa solo danni perchè perde sempre. Mi piace molto Giulia, determinata educata e molto molto intelligente per la sua età. Antonino povero ce la metterà anche tutta ma deve farsi una ragione che non è abbastanza. Francesco bravo bello e educato anche se mi piacerebbe che si esponesse un pelo di più.
In genere posso dire che spero che la smettano di far vedere questi rvm con il solo intento di far litigare i ragazzi è VERGOGNOSO!!! torniamo alle sfide singole in cui i ragazzi si musuravano in TUTTE le discipline. ad ogni modo FORZA MARCO CON QUELLA VOCE E QUEL SORRISO PUOI FARE TUTTO QUELLO CHE VUOI.

Nandolina said...

X Galadriel.
Non ci posso credere: Mi riferivo ai 104 commenti...li ho letti tutti purchè fossero un po' ripetitivi! A volte getto la spugna prima, quando incomincio a notare che trattano solo di tifoserie prive di critiche oggettive mi "smarono" :) Capisco che l'età media dei visitatori del blog non sia altissima, ma ricordo che a 17 anni ero già in grado di ragionare...
Anche Gian era superlativo (tornando ad Amici) e se non ricordo male era pure mio concittadino -genovese-. che anni però: ricordo esibizioni collettive, sempre a livelli molto alti... adesso quasi non riescono a mettere in piedi un musical :(

Nandolina said...

RVM-POLEMICHE_LITIGI
Ormai seguo questo blog da un po' e ho notato che molti lamentano l'abuso della polemica, delle liti, della creazione delle squadre per far audience. Molti, come me, preferirebbero che venisse dato maggior spazio alle esibizioni e rimpiangono la competizione sana di passate edizioni... ma allora perchè continua a funzionare questo sistema? Forse perchè la maggior parte del pubblico non è composto da appassionati come noi, ma da persone che fanno zapping e si soffermano davanti a scene buffe o vergognose... del resto succede anche a me a volte con Uomini e Donne, resto shockata dalle urla del pubblico e vengo rapita dalla "trashaggine" del programma... poi rinsavisco e cambio canale compulsivamente...
voi che ne pensate?

Galadriel said...

Ok, Nandolina, allora sono stata proprio tonta :-)
Riguardo all'età, io a volte mi vergogno perchè mi sembra di essere troppo vecchiotta per essere una spettatrice così appassionata di un programma che è soprattutto indirizzato ai teenager. Ma poi mi guardo intorno e mi rendo conto che ci sono persone più grandi di me che se lo guardano.
Comunque Celinaccia credo che abbia 17 anni, ed è un piacere leggerla, sia per i contenuti dei suoi commenti sia per la forma.

Nandolina said...

X Galadriel:
mi hai tolto la parola...:9 volevo fare l'esempio di lei, in quanto pur esendo una tifosa accanita dei bianchi fa sempre dei commenti pieni di spunti interessanti. Saidy ha 19 anni e anche lei è molto in gamba...
io ne ho 7 di più ma non sono poi malaccio :-)

Nandolina said...

... pur essendo... pardon!!!

Anonimo said...

oggi alla 13.0 c'e stata una discussione accesa tra marco e jurman-marco si e' rifiutato di cantare una canzone di vasco e si fatto canbiare con una di zarrillo.jurman si e' arrabiato di bestia con marco .gli ha detto tu non poi fare quello che vuoi ,marco non asoltava e lui gli detto da questo momento fai quello che vuoi io no n ti diro piu niente

Nandolina said...

X Pazzodifedefede!
MMMM mi piacciono le anteprime! Comunque che marco stesse alzando un po' la cresta si stava notando, io però lo trovo talmente sgamabile che mi diverte...
Una cosa: nessuno ha commentato la diatriba tra lui e Giuseppe nel serale. Marco accusato di aver detto parolacce "bruttissime" (vi giuro che stavo male dal ridere dopo aver sentito sta definizione da Giuseppe!)continuava a negare... ma al tempo stesso non tratteneva le risa... ma perchè i suoi fan non notano che è un paraculo?!

cocci 76 said...

ciao a tutti ,
cosa dire oggi, sicuramente non ho apprezzato antonino ieri: come Giulia ha più volte affermato nella sua squadra tutti fanno qualcosa e sia lei sia Susy da vere coraggiose hanno fatto il passo diella celentano, pietosa la scenata di Antonino,vuole fare quello che vuole altrimenti non balla!!! chi ha detto che era maturo??? alla fine ha vinto perchè ho visto che il pezzo classico lo eseguirà Giulia... DAI cavolo un raggazzo che a coraggio si fa superare da 2 ragazze.
quindi a conti fatti come persone nei bianchi lo ribadisco salverei GIULIA e SUSY, gli altri peccano un po troppo di presunzione:ROBERTA PASQUALINO
di iper buonismo con aggiunta lacrima facile:GIUSEPPE
falsità:Simonetta
mania di protagonismo più egoismo:Antonino
io poi sono x i blu questo l'avete capito e non dico che sono perfetti, semplicemente rispondono agli attacchi!! forza BLU

Marco said...

mammamia i blu hanno dato tutti i pezzi a francesco e a marco. come giocano pulito!

giuly21 said...

hai ragione Marco l'ho visto anch'io ... infatti adesso i bianchi scherzavano sul fatto che fanno tutto loro...ahah mi hanno fatto ridere troppo!!

Marco said...

anche io ho guardato adesso. regia di marco e francesco, in studio marco e francesco ahahahahahaha. mi fanno proprio schifo i blu!

Galadriel said...

Nandolina, devo ammettere che io sono un'appassionata spettatrice del trash, dell'immondezzaio televisivo, mi diverte da matti: reality come "L'isola dei famosi", "Grande Fratello" (fino all'anno in cui c'erano Patrick, Serena e Katia), sono per me appuntamenti irrinunciabili, ma li guardo come se fossero delle fiction. Mi dispiace che non hanno rifatto "Music farm", lì almeno c'erano dei cantanti, più o meno famosi, più o meno in auge, che in fin dei conti svolgevano il loro mestiere abituale.
Per quanto riguarda “Amici” Maria si è purtroppo voluta adeguare ai gusti del pubblico medio: si sa che che le liti sono delle calamite umane, tanto basta. E’ pratica. Non importa sapere il perché piacciono, basta sapere che piacciono. Se l'intento deve essere quello di dare una chance al talento dei ragazzi, secondo la sua mentalità non si può prescindere dalle discussioni, dal litigio, dalla rissa. Quindi se non ci fossero i tafferugli, non ci sarebbe tutto questo interesse mediatico che attira 6 milioni di telespettatori. Di conseguenza, meno urla, meno attenzione sul programma, quindi meno possibilita’ per i ragazzi di essere effettivamente notati. Così facendo Amici sta diventando un fenomeno mediatico come il Festival di Sanremo, tutti ne parlano male, tutti lo snobbano, ma chissà perchè tutti almeno gli danno uno sguardo.
E' comunque preoccupante perchè il nuovo taglio da reality show più che da talent show, fondato su liti feroci, che ha voluto dare Maria con il diabolico Zanforlin, trasmette un messaggio altamente diseducativo per i ragazzini che ne sono i maggiori fruitori.

Nandolina said...

X Cocci 76:
Susy e Giulia sono di certo gli elementi più corretti della squadra bianca, la prima a dir il vero parla poco e si fa il suo, la seconda è palesemente una buonissima ragazza, intelligente e scaltra.
Roberta e Pasqualino buonisti? Nooo! Come fai a dire che Roberta è buonista? Lei è una che è buona con chi vuole -non buonista, ma proprio buona secondo me- e perfida con chi odia. O bianco o nero, con i prof è diplomatica, ma io non riesco a criticarla per questo, io a liceo ero così, non stimavo tutti, ma per correttezza, rispetto dei ruoli, non mi sono mai permessa di questionare sulle loro competenze...
Pasqualino è odioso, ha delle espressioni facciali irritanti, invidia a morte il talento di Marco, è montato -molto più di Roberta- al pari di Marta secondo me... ora lo si nota meno perchè è nella squadra bianca che comunque vince...
Simonetta io non la trovo falsa, il voltafaccia è stato automatico per molti non appena sono state divise le squadre, secondo me ci siamo persi qualcosa tra lei e Marta...
Giuseppe è un BONACCIONE, ha dei valori semplici, il rispetto, la famiglia, l'onestà... era palesemente mortificato per Giulia e non in quanto falso... lui insieme a gigia è il cantante più scarso dell'anno, ma come persona è buono!
Antonino è un analfabeta con un cervello delle dimensioni di una mentina, cocciuto come pochi... a me fa ridere in quanto caprone, ma so che irrita e ha mille cose per cui criticarlo, quindi ti quoto per ciò che lo riguarda.
Ma analizziamo i BLU...
FRANCESCO: perfetto! Talentuoso, intelligente, educato, serio...chi più ne ha più ne metta direi, preferirei che a volte parlasse, perchè sarebbe piacevole sentir qualcosa di sensato a volte e lui è l'unico in grado di spegnere certi fuochi...
CASSANDRA: bella voce, personalità nulla. A volte mi pare impazzita! Odiava Gigia, ma nonappena è entrata nella squadra Blu ne è diventata amica... è sempre stata concorde con Roberta ma ora si è riscoperta succube, continua a fare la vittima della Bonanno ripetendo che è lei a chiamarla in causa, quando ogni volta che la si vede in video non sa altro che dire "roberta...roberta...roberta..." che peccato: mi piaceva tanto!
GENNARO: inguardabile e inascoltabile... ballerino con versatilià nulla e presenza scenica pessima, ragazzo completamente immaturo e superficiale.
MARCO: solito, bella voce, bellissima voce, poco cervello. Il ragazzo si impegna, ma non sufficientemente. Non ha consapevolezza dei propri limiti, è un pochetto presuntuoso a volte e non è poi così limpido e cristallino, nel complesso io lo trovo buffo, rido a ogni stronzata che dice -perchè ne dice a valanghe, l'italiano proprio non è di casa sua-
MARTA: apriti o cielo. La voce non è terribile, dovrebbe studiare moltissimo, a me personalmente non piace, però non nego che la potenza può essere sfruttata. Ccome persona è insopportabile, aggressiva, arrogante, maleducata, confonde la strafottenza con la sincerità (vedi Giulia: esprime SEMPRE la sua opinione DIVERSA da quella della Celentano, ma MAI le manca di rispetto!)ed è patetica a piangere per recuperare un po' di voti... ha mantenuto lo stesso temperamento per tutto l'anno scolastico, possibile che il suo lato buono non sia mai trapelato e che sia sempre stato sovrastato dalla sua esigenza di difendersi? ma da chi?! da Roberta?! e chi è Roberta per mettere in discussione Marta?! chi le ha messo i piedi in testa?! cosa dovevano fare allora tutti i ballerini -a parte Francesco- visto che ci più chi meno sono stati criticati da Alessandra?! A me non convince...

Galadriel said...

Nadolì, non ti riesco a stare dietro, sei "logorroica" quanto me, ehehehe

celinaccia said...

x nandolina e galadriel
mamma mia ragazze!grazie!!!!!!!!!
siete davvero gentilissime...
ho 17 anni e la passione di scrivere,e con tutta sincerità mi piace essere ironica nei miei commenti per provocare,anche se non sempre,ma purtroppo c è gente che a volte fraintende!
so di essere "abbastanza" di parte,ma se a voi non dispaice a quanto pare,beh,allora continuerò così!!!!!!!!!

cmq si vede che siete più grandicelle di me perchè noto nei vostri commenti molta obiettività,ed anche io mi diverto a leggervi!


grazie ancora per i vostri complimenti,ho già detto di essere un pò vanitosa,e così sto gongolando,ma vi giuro che non mi monto la testa!
ciao!!!!!!!!!

cocci 76 said...

x nandolina,
scusa ho scritto forse male ma l'aggettivo era prima del soggetto quindi buonista eccessivo era x GIUSEPPE hai capito male rileggi e dimmi se ne convieni grazie per la risposta in ogni caso io sono x i blu ma in susy e Giuia almeno non vedo questo attacco morboso alle critiche verso i blu cosa che invece c'è da parte degli altri ciao e forza BLU

celinaccia said...

x nandolina
non posso che essere d accordo sulla tua visione della squadra blu,in tutto!a parte forse il fatto che io credo che marta non abbia proprio potenzialità!la sua voce non mi piace per niente!
non è per antipatia,perchè per esempio non sopporto più cassandra,ma ammetto che canta bene(anche se ultimamente mi sto ricredendo visto che è tanto ormai che non vedo una sua esibizione brillante...)!
martaccia ha la voce direttamente proporzionale al suo carattere...fatevi un paio di conti...!
cmq sei davvero logorroica!
mica mi vorrai rubare il ruolo di colei che scrive di più?ahah,scherzo...
ciao!!!!!!!!!!

Galadriel said...

@cocci76
Scusa se mi intrometto nella discussione, ma penso che su Giuseppe hai perfettamente ragione, io in un commento precedente l'ho definito "finto buono", quindi siamo lì, se intendi per "eccessivo" qualcosa che è forzato

Galadriel said...

Celinaccia, te la dovrei vedere pure con me :-)

celinaccia said...

per me va bene galadriel!così almeno non sarò più l unica che scrive sempre i poemi!ahah,mi farete buonissima compagnia!però non surclassatemi,vi prego!scherzo ovviamente!ciao!!!!!!!!

Nandolina said...

AZZ!
Ebbene sì...mi piace scrivere e scrivere e scrivere ;p e poi il mio ragazzo non mi ascolta più quando commento Amici :)
X COCCI: ok, pardon, avevo frainteso. Sì Giuseppe tende al buonismo, ma non mi sembra srtefatto, preferisco un pizzico di malizia, ma lui è così, crede in questo "suo personaggio", non lo fa per piacere...è un po' mieloso, ma stava male davvero per aver ferito Giulia... è un bonaccione secondo me.

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...

sono schifata dai commenti dei blu. Cioè non è possibile che loro facciano commenti così pochi costruttivi. Possibile che voi per fare risaltare la vostra squadra dobbiate infangare i bianchi? Possibile che dobbiare difendere a spada tratta alcuni elementi anche se commettono sbagli? Noi almeno ammettimo che Roberta ha dei difetti come carattere, che è un pò presuntuosa....la amiamo per i suoi difetti e ammettiamo che simonetta è cambiata di punto in bianco e che Pasqualino non si comporta bene nei confronti di MArco. MA quando si parla di talento....è un'altra cosa e cmq nonostante ci siano difetti....ci sono molti pregi. Io vorrei abolire il sistema delle squadre che è stato istituito solo per una questione di audience.....pregherei di non rivolgere più insulti così pesanti......anche perchè insultando pesantemente dimostrate solo insicurezza!

Anonimo said...

sono a dir poco disgustata dai commenti che ci sono. Io tifo per i bianchi, ma MAI AL MONDO ho insultato una persona della squadra dei blu come state facendo voi. L'unico modo che avete per poter vincere è infangare l'altra squadra? Io preferivo quando non c'erano le squadre....ci si concentrava di più sul talento. Roberta è brava a cantare e non si può negare oggettivamente. Ha un carattere dominante, ma pur sempre coerente....mentre qualcun altro non è stato molto coerente ( mi riferisco sia ai blu, sia ai bianchi). Non potete voi dei blu concentrarvi sui vostri elementi e fare dei commenti educativi? Cioè perchè invece di commentare le esucuzioni di canto e danza commentate il carattere....cosa ci sarebbe da dire allora su MArta? E su Cassandra? Le difendete a spada tratta? Almeno noi ammettiamo quando roberta è pesante e ammettiamo che ha dei difetti.....Uffa vorrei che abolissero le squadre...perchè le hanno messe solo per una questione di audience.....non perchè servano.
W roberta, giulia, marco!!!