mercoledì 13 febbraio 2008

Puntata Amici del 13/02/08

Giulia e Susy aspettano la Celentano per iniziare la lezione. Appena arriva la Celentano chiede chi delle due farà il suo passo a due. Giulia risponde che il suo passo a due lo farà la " Dilettante". La Celentano risponde che sono tutti dilettanti. Allora Giulia le dice che lo farà la camionista, quella c'è solo lei.

La Celentano le chiede come mai si ostina a fare i suoi passi a due. Giulia le spiega che, essendo 6, i balletti, se li sono divisi due a testa. La Celentano non capisce perché Giulia si ostina a fare tutti i tipi di danza. Giulia vuole fare tutto perché ad Amici si fa tutto, quando uscirà lei lo sa cosa fare.

La Celentano allora chiede a Giulia come mai ha voluto fare il provino per entrare ad Amici e non lo ha fatto per entrare in un'altra scuola. Giulia ha fatto il provino per entrare al accademia ma non è stata presa. La Celentano allora continua a chiederle perché abbia scelto Amici e non un'altra scuola. Giulia le risponde che ha solo 18 anni e ha il tempo di fare Amici e in seguito anche un'altra scuola.

Giulia è soddisfatta di come ha studiato e di dove ha studiato sino ad ora. Lei, in questo momento, si trova bene in questo contesto televisivo, ma una volta finito non crede che si presenterà in altre trasmissioni. Non farà mai il " Bagaglino", il suo fisico le permette di stare ad Amici.

La Celentano continua con le domande e chiede a Giulia come mai ha scelto Amici dove va in contro a giudizi anche pesanti. Giulia lo sa che va in contro tutto questo ma non vede perché deve gettare la spugna. La Celentano capisce che Giulia vuole sbattere la testa da sola. Giulia la interrompe e le dice di fargliela sbattere la testa, sino ad ora la madre non ha mai cercato di stroncarle la strada, il padre non lo può fare...

La Celentano le ice che non la vuole stroncare ma è giusto che senta più campane. Uno può fare tanti provini, ma alla fine deve tirare le somme. Se uno fa dieci provini e ne passa 7 è una cosa. Ma se uno su 10 provini ne passa 1 allora è meglio che lasci perdere. Giulia li vuole fare questi dieci provini, per il momento ne ha fatto due, uno è andato male, e uno è andato bene. Ma non si vuole fasciare la testa prima di rompersela.

La Celentano chiede a Giulia se capisce che lei lo deve dire quello che dice. Giulia lo capisce e lo trova anche giusto il fatto che lei difenda la sua realtà, ma di quella realtà lei non farà mai parte, ma non per colpa sua, è nata così e non ci può fare niente. La Celentano lo sa che non è colpa sua se è nata cosi però lei si è accorta che ha dei complessi lo ha notato anche ai provini quando le ha chiesto di togliersi i pantaloni e lei si è messa a piangere.

La Celentano ritorna ancora sugli stessi discorsi, non capisce perché Giulia faccia gli stile dove viene criticata, anziché fare solo quello che le piace. Giulia risponde che lei adesso è ad Amici e una volta fuori non le capiterà più di poter fare una coreografia della Celentano quindi coglie la palla al balzo.

La Celentano chiede a Giulia quali stile lei vuole fare. Giulia stenta a rispondere allora la Celentano le fa un esempio e le dice che è come se lei sognasse di fare la top model e le chiede se secondo lei si può permettere di fare la top model. Giulia le risponde che si può permettere di sognare.

La Celentano risponde che se lei le cose non le può fare al meglio allora non le fa direttamente. Giulia le dice che lei vuole ballare. Allora la Celentano torna all'attacco e le chiede cosa vuole ballare. Giulia risponde voglio ballare punto.



Grazia commenta le affermazioni della squadra Bianca. Dice che ha visto Cassandra alle prove che per tre volte consecutive ha fatto lo stesso modo " The best", che poi è lo stesso modo con cui lei lo ha portato al serale. Quindi la sua è una coreografia, lei pensa che la coreografia se la deve inventare l'alunno. Il fatto che un professore inventi una coreografia è un trasmettere qualcosa di tuo all'altro.

Lei quando diceva a Marta di fare lo sguardo sensuale, glielo diceva ma non glielo faceva vedere perché lo doveva trovare lei la sua sensualità. Per quanto riguarda Marco, lei la testa fuori non la vede. Se questo è il livello a cui è arrivato facendo le lezioni di ballo, lei ha paura di vederlo ballare.

Lei vede che ha un rapporto con la sua fisicità che non è naturale, lei sente il disagio quando vede che una persona non è a proprio agio e con lui la sente spesso. Lanciare un quanto di sfida dicendo che tanto è primo in classifica e chiedere aiuto a qualcuno, non le sembra un gesto di tanto coraggio, ma le fa cadere le braccia a terra.

Lui applica lo stesso suono di voce a qualunque canzone. Lei non vede in Marco un talento prorompente dopo tutte le lezioni che ha fatto. Trova le sue esibizioni mediocri, a volte scadenti, e a volte accettabili se trova una canzone che gli calzano a pennello. Il lavoro di Marco non le piace.

Oggi più che mai è convinta di aver fatto la scelta giusta. Le qualità umane della squadra Bianca non le piacciono per niente. La sua squadra, la Bianca, è lasciata libera di sbagliare e se dice a qualcuno come deve girare la testa, probabilmente riceve un calcio sullo stinco ma non lo vedrebbe un atto di maleducazione.

La squadra Blu sentono le considerazioni di Grazia e, Marco, Marta e Cassandra, vanno in video box a replicare. Parla Marta che a nome di tutta la squadra vuole dire a Grazia di smetterla perché ha stancato a tutti. Loro sono soddisfatti di essere comandati dal loro professore, scelgono loro di farsi comandare.

Marco, per quanto riguarda il guanto di sfida, mette in chiaro che lui non lo ha mai detto " Tanto sono primo in classifica". Tutto è partito da Pasqualino che ha criticato la sua voce, non è stato lui a criticare Pasqualino.

Marta fa notare che Grazia è la prima a dire che non è importante una note calante, allora se non è importante bisogna guardare anche altro. Il suo è solo un voler punzecchiare e basta non da dei giudizi obbiettivi.

Per Marco si è visto che il suo è solo un voler punzecchiare perché adesso che lui non si gratta, che si muove sul palco e che non dimentica le parole, lei le parla di ballo quando non si deve nemmeno permettere. Anche perché lei è un insegnate di canto, ammesso che lo sia, e non di ballo.

Simonetta, domenica, non ha fatto un ottima esibizione, le si è spezzata la voce, ma Grazia anziché dirle di avere sbagliato l'ha giustificata. Quando invece se sbagliano loro è la prima a intervenire. Marco dice che lei da a tutti del monocromatico, ma a questo punto crede che monocromatica sia lei o le sue orecchie.

Marta precisa che loro hanno scelto di seguire un altro docente perché con lui hanno ottenuto dei risultati mentre con lei e Palma non hanno visto niente.



Gennaro dice che la vera persona cambiata è Simonetta, sta sparando balle per far vedere che non è la più debole. Deve vedersi quando parla e deve sentire cosa dice. Marco imita Giuseppe e Gennaro imita Simonetta e in sardo le dice che la vera falsa è lei.

Marco dice che Simonetta prima non poteva vedere ne Roberta, ne Pasqualino e di Giuseppe diceva che gli puzzava l'alito e che non voleva fare duetti con lui. Questo lo sa anche Marta. Gennaro dice che Simonetta ogni volta aggiunge qualcosa. In puntata non lo vota e poi dietro gli dice che è falso.

Marco dice che Pasqualino a cercato di farlo passare per quello cattivo ma alla fine il pubblico diceva falso a lui. Gennaro gli risponde che il pubblico lo capisce chi è davvero il falso. Gennaro ha qualcosa da dire anche su Giulia. Per lui è lei che lo teme e non il contrario. Prendendola in giro dice che il suo streching se lo sogna e dice che la chiamavano camionista.

Per Gennaro più la squadra Bianca vince e più si sparano cazzate. Marta dice che Simonetta ha parlato male di tutti e inutile che poi lo neghi. Per Cassandra anche il fare una parodia e parlare male. Marta dice che Simonetta sta solo facendo una tattica per non perdere.


La squadra Bianca risponde agli attacchi della squadra Blu. Giulia sentendo quello che ha detto Gennaro inizia a piangere. Roberta si arrabbia e dice che Gennaro non si doveva permettere e gli altri, compreso Mariottini, gli avrebbero dovuto dire cosa.

Susy dice che si vede che tutti la pensano così per quello non hanno detto niente. Gennaro sfotte tanto Giulia, ma lui i balletti della Celentano non li fa mai. Si deve solo che vergognare. Giulia chiede a tutti di farla parlare perché lei si sa difendere da sola non c'è bisogno che la difendano gli altri.

A lei delle critiche di Gennaro non gliene frega niente. Le è dispiaciuto vedere Francesco che partecipa e si diverte alla presa in giro quando lui in puntata le ha fatto i complimenti per il passo a due della Celentano.

Giulia non ha mai detto che Gennaro, o qualcun altro era meno di lei. L'unica cosa che ha detto e che tra i tre mali la Celentano ha detto che il minore era lei. Quando lei aveva fatto quella scenetta alla Celentano, Gennaro le aveva fatto i complimenti e le aveva detto che era una grande.

Il fatto che ci ironizza lei sull'essere camionista va bene, ma quando lo fanno gli altri le fa male. Lei è fiera di essere quella che è perché le permette di essere amata da tutti.

Simonetta, visto che nessuno la cagava, dopo un ora inizia la sua sceneggiata. Fa finta di piangere, visto che non le esce nemmeno una lacrima, perché Gennaro e Marco l'hanno presa in giro. Però non si è accorta che stavano rispondendo alle sue di prese in giro e ai suoi attacchi. E' solo una falsa, ha visto che se piange Giulia tutti la consolano mentre quando piange lei non gliene frega a nessuno. Lei può prendere in giro ma se viene presa in giro le BRUCCIA......

277 Comments:

Unknown said...

gennaro è un coglione invidioso..magari lui ballasse cm balla giulia..

*IaIa* said...

La de michele ha detto una caaìzzta xk tutte le squadre ragionano in base alla classifica ed è giusto così!!!!
Anche la celentano ha detto una cazzata quando gli fa a giulia: "vai a fare hip hop, fai un grand batman, 2 piroettes e un'pò di blocchi e sei a posto..." si come se fosse così facile!!!!
Anche i blu fanno le imitazioni per cui non vedo perchè smeradre i bianchi per questo.
Gennaro non si dovrebbe permettere, c'evrà tutto lo stretching che vuole ma non è che sia questo mostro di bravura, io potrei trovare 100 appellattivi da dare a lui anche peggio di camionista, e per correttezza non li dico!!!!Ma stiamo scherzando???
Cassandra mi piace molto ma non posso sentirla parlare, ha un modo di parlare e n tono di voce che mi irritano (si non c'entra molto ma era così per dire...:D)

Nandolina said...

cosa è successo in puntata?!
io non posso vederlo! :(

EdO-Heartless said...

è scandaloso come i bianchi se ne approfittino e cerchino di rigirare le cose dette dai Blu per farsi votare..
Gennaro è un COGLIONE ma è assurdo come abbiano cercato di coinvolgere tutta la squadra compreso FRANCESCO che nn c'entrava niente e stava dicendo bravo a gennaro con tono scherzoso per prenderlo per il culo...Roberta e simonetta hanno detto le peggio cose a Marta sul suo sedere quindi nn si possono permettere di riprendere nessuno!!! il pianto di Giulia mi sembra naturale ma eccessivo..

Unknown said...

Premesso che Gennaro è un idiota e non si deve permettere...
Le lacrime di Giulia? Ci posso anche credere. Ma Simonetta è più che falsa, visto che settimana scorsa era LEI che imitava Marco e Cassandra strisciando ai piedi di PakyRosicone-Jurman...

*IaIa* said...

Beh ma normale visto che Giulia è in buoni rapporti con Francesco mi sembra normale che ci rimanga male quando lo veder ridere alle prese in giro di gennaro e dirgli bravo...Poi, se francesco stava scherzando, glielo dirà lui a giulia in puntata...

Cartina4Blu said...

Allora premetto che GENNARO ha sbagliato nel definire Giulia una camionista ... Ma le cose che ha detto sono vere , posso capire se le cose che ha detto nn fossero vere , ma purtroppo sono vere punto e basta ...

I BLU SONO I MIGLIORI E ANCHE OGGI HANNO DATO PROVA DI ESSERE ONESTI ...

PAKIDERMA E SARDINA SI LAMENTANO DEI BLU QUYANDO LORO HANNO FATTO LA STESSA ED INDENTICA COSA ...

MONTATA MEGLIO NN COMMENTARLA PROPRIO ... FALSA COME LE MILLE LIRE ...

GRAZIA PROPRIO NON VORREI DEIRE CHE PENSO ...

MARCO HA FATTO BENE A DIRE CHE NN E' UNA CANTANTE ...

MI HA FATTO TROPPO RIDERE ...

stellina said...

ke dire della puntata di oggi...allora parto dalla cele..ma ke gli frega a lei del futuro di giulia?ma lascia in pace sta povera ragazza..ke poi è pure brava...e soprattutto è educatissima...
seconda cosa...quella strega della di michele...ma cosa dice??mamma mia ma qulcuno gli tappi quella bocca ke oltre che stronzate nn sa spara...xlei solo il suo pasqualino è perfetto...e poi ankora cn sta storia del livello umano dei blu..ma ke ne vuoi sapere tu di livello umano...è veramente squallida...e poi cm ti permetti di criticare jurman??tu solo nei tuoi sogni puoi essere al suo livello...anzi nemmeno nei tuoi sogni...sei impedita e una fallita fattene una ragione..
gennaro...veramente demente e idiota...stupido cm poki...marco perfetto come sempre..mi ha fatto morire quando faceva la parodia di giuseppe...(come direbbero i bianki...era solo xsdrammatizzare,non era una mancanza di rispetto!!!)mariottini finalmente si è svegliato,cassy e marta sincere...
roberta....ecco la paladina della giustiziaaaaaa è di nuovo tra noi...giulia sempre garbatissima...pasqualino nn se pò sentì..e simonetta..beh solo una cosa... ma vaffanculo va....

stellina rosa said...

senza parole davvero...cioè...ma quanto è ignorante ql gargamella rachitico di gennaro?!?! e tt gli altri ke stanno zitti mentre sfotte una ragazza e le dice camionista in senso dispregiativo sapendo qnt ci sta male lei...ma dove siamo finiti???? no ma veramente.. mandate a casa martaccia e jonny-stecchino xk se no davvero l aria in ql casetta diventa radioattiva...... sono tr curiosa di vedere la lite tra marta e marco dell altra notte...ho sentito dire su sky vivo da cassandra ke avevano dorminto sl 3 ore la notte prima xk hanno passato tt il tempo a litigare....ke skifo dai...tutti uniti qnd devono sfottere gli altri e poi se lo mettono nel di dietro tra loro....e poi gg si è visto sempre su sky vivo ke marco ha litigato cn jurman (se si scrive cosi) e ha detto ke sabato nn vuole piu cantare.....asilo di ritorno!!!! SCANDALOSOOOOOOO

celinaccia said...

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!ma quant era brutta la celentano oggi?orribile e ripetitiva come al solito…vabbè,ma oggi dedico poco tempo a lei per soffermarmi un po’ di più sui soliti,ritornati e peggioratissimi blu!riecco la nostra martaccia,in tutta la sua perfidia e stupidità…ed ecco che vedismo anche marco che giorno dopo giorno è sempre più cafone e presuntuoso!ma come si permette di parlare così di grazia e dire che ormai ora lo può dire?ma quant è scemo quel ragazzo?sapesse almeno parlare…

Ma la delusione più grande di oggi è sicuramente francesco…
Gli è stato chiesto di esporsi di più e l ha fatto nel peggiore dei modi!da lui proprio non me l aspettavo!il più umile,il più educato e diplomatico,e poi si mette a dire grande a quel deficiente di gennaro?
Mamma che brutta squadra quella blu,sono vergognosi!marco come al solito,causa il suo cervello inesistente,prende in giro Giuseppe,gongolandosi sul suo primo posto!ma spero proprio che da quel posto cada e che si faccia molto,ma molto male!gennaro che una povera donnetta invidiosa del talento di giulia e pensa bene di insultarla e sbeffeggiarla piuttosto di mettersi a studiare visto che è un emerito incapace!cafone stupido insulso che non è altro!seguito a ruota da martaccia e marco!
Ormai invece a cassandra le evitano proprio di farla parlare…
Poi è ovvio che giulia piange,se vede che anche francesco,sempre stato buono con lei,la pugnala alle spalle!
Roberta come al solito si trova nel giusto e nella ragione perché cerca sempre di non far soffrire quelli della sua squadra per le offese dei blu!grande leader,che oggi si è anche commossa per giulia,e questo perché la chiamano insensibile!ho invece ritenuto un può fuori luogo il pianto di simonetta che in quel caso,pur sentendosi presa in giro,non era paragonabile a ciò che era stato detto a giulia!cmq sempre più visibile l unione dei bianchi ma anche quella dei blu,solo che i blu sono uniti solo quando devono insultare qualcuno!sempre più uguali ai blu dell anno passato!che bello!evvai!
Due parole su grazia…non poteva dire parole più giuste!marco ormai mi fa sempre più pena,ma non la pena che fa alle ragazze accalorate che lo votano,ma pe na per non usare un altro termine…

Per ora basta!ci sentiamo a seguire!ciao!!!!!!!!!

_Stenella_ said...

che brutta l'invidia!!gennaro che si permette di scherzare su giulia ke cattiveria ha ragione susy scusate perchè visto ke si sente cosi bravo non fa un passo a due della celentano invece li fa sempre francesco io ancora nn me lo spiego è bravo?!si sente cosi arrivato?!allora FACCELO VEDERE CI VORREBBE UN MIRACOLO!!! ma perchè marco ha fatto l'imitazione di giuseppe ke gli ha fatto?è proprio stupido secondo me menomale ke giuseppe è un signore e neanche ha voluto replicare...i blu sono assurdi tipo bianchi dall'inizio ma nn tutti mi piacciono...pasqualino nn mi piace e nemmeno tanto simonetta e antonino....FORZA GIULIA E MI RACCOMANDO PIU FIDUCIA IN TE STESSA :)

stellina rosa said...

ho sbagliato...marco ha detto ke domenica al serale non canterà...non solo sabato....ma cmq si sa ke sono tt scene...

lauri said...

le vedo solo io le offese dei blu?..sono ridicoli..mariottini poi mi è caduto in basso..gennaro è 1 rosicone ke prima criticava la celentano e adesso la adora..e poi chiamare giulia camionista è davvero il massimo..veramente si deve solo vergognare..e poi criticare simonetta x la sua parlata??? ridicoli..

*IaIa* said...

@ cartina...
gennaro avrà detto anche cose vere (che poi, sinceramente, io di ballerine ne ho viste tante, e Giulia ti assicuro che non è una "camionista"!) ma non si può difendere..Vorrei vedere te se il ballo e la tua vita e uno ti viene a dire "la chiamavano camionista"....

Cartina4Blu said...

x stellina ...

Gennaro nn è stato stupido , ha solo sbagliato nel definirla camionista ... Ma d'altro canto se è la pura realtà palesata veramente alla perfezione , come si può negare tutto questo ???

Unknown said...

Scusate però, prima di incolpare Francesco io mi riguarderei il video, perchè - magari mi sbaglio - non mi sembra che abbia incoraggiato Gennaro nè che gli abbia detto "grande" quando ha detto "camionista"... certo non si è messo in mezzo e poteva farlo, ma non è esattamente la stessa cosa... Roberta mi fa un pò ridere perchè è esagerata, dire "camionista" a Giulia è brutto ma non molto più di tutte le battute che ha fatto lei sul sedere di Marta...

stellina said...

a leggere certi commenti mi viene da ridere...ma xfavore..ma ke ve frega a voi se i blu tra di loro litigano..sono persone cn dei cervelli propri nn possono sempre andare d'accordo...mentre x i bianki c'è un solo cervello,quello di roberta...
cmq grazia di michele nn capisce proprio un cazzo..cioè è la prima ke dice ke sn alievi e poi dice ke marco nn doveva kiedere consiglio a jurman x il guanto di sfida..a casa mia se un alievo kiede consiglio a un professore nn è sintomo di stupidità,poka personalità o poko coraggio...ma solo di umiltà...è se lei nn lo capisce dimostra di essere solo un ignorante...vabbò ma qst nn è una novità..

Daniele P. said...

Una sola parola: Simonetta O_o

Cioè, se prendeva lei per il culo allora è tutto ok, se gli altri la prendono per il culo invece bisogna mettersi a piagnucolare (che poi non ha pianto, ma sono dettagli)?

Monia said...

Ho trovato il comportamento di Gennaro vergognoso ma non capisco l'accanimento su Francesco, per me era lampante che gli dicesse 'bravo bravo' a presa per il culo, e soprattutto non su quello che diceva circa Giulia ma sugli esercizi che praticava (certo che a travisare siete tutti bravissimi).
Il pianto di Simonetta è stato ipocrita e falso come non mai. Posso dire a questo punto che anche le imitazioni dei blu erano fatte con spirito goliardico? Ovviamente NO, perché se le fanno i bianchi sono una semplice presa in giro, se le fanno i blu sono CATTIVI.

Chi di spada ferisce di spada perisce.

EdO-Heartless said...

ripeto che Francesco stava dicendo "bravo bravo" a gennare per prenderlo per il culo che faceva vedere quant'era bravo a fare streching...i bianhi nn sapendo a cosa attaccarsi per offendere francesco cambiano anche il significato delle sue parole...falsi...

Cartina4Blu said...

x iaia

Ma infatti , se lo avesse detto a me , come minimo gli avrei tirato una sberla ... Ma cmq , ragazzi vediamo la realtà per quella che è non nascondimoci dietro un dito ... Cerchiamo di vedere le cose come stanno ... Giulia , che essendo brava nell'hip hop , non ha altre possibilità di sfondare nel mondo della danza se non quelle di usare il suo talento nell'hip hop ...

E poi , scusate , ma se voi avete un problema palessissimo non vedo il perchè dovete stare male per una cosa che , magari con indifferenza , vi si viene detta ... Se c'è il difetto , nn vedo perchè bisogna nascondersi dietro ad un dito ...
Per esempio il mio difetto è quello di essere non troppo alta , ma se una persona me lo fa notare è vero ci resto male , ma più di questo no ... Anzi trovo il suo difetto e lo attacco su quello ...

Monia said...

daniele tu forse non sai che questo blog è commentato solo da tifosi bianchi con le fette di salame sugli occhi, quindi se Simonetta piange è perché i blu sono cattivi ma lei no, non ha mai fatto l'imitazione con cattiveria sul suo amico Marco, l'ha fatto perché era divertente.
I blu sono il maaaleee.

Daniele P. said...

Celinaccia

Ma guardati il video prima di commentare. Francesco ha detto "Bravo Bravo" per l'estensione della gamba e non per la critica a Giulia, dove per altro NESSUNO dei Blu ha commentato

lauri said...

come si fa a dire ke i blu sono onesti???..beh dai onesti forse si..ma offendono solo!!!!! almeno i bianki sono solidali tra di loro e nn si sono mai offesi!!!! prima i blu odiavano gennaro e gennaro odiava i blu..adesso si amano??? ke falsi

stellina said...

vabbò dai cartina gennaro qst volta ha proprio esagerato...alla fine nemmeno lui è perfetto in classico,faceva +bella figura se stava zitto...
cmq mo questi pure cn mariottini se la prendono...e fanno i santi...ma xkè voi a marta qnt gliene avete dette??ma xfavore...e marco stupido??guarda forse tu nn sai il significato della parola stupidità...marco è stato un grande,e poi l'ha fatto xsdrammatizzare cos'è i bianki lo possono fare cn un professore e marco nn può farlo cn giuseppe??ma aprite gli okki!!!!!

Daniele P. said...

Saidy

Non mi meraviglio più. Questo blog è popolato da gente con paraocchi che guarda solo il colore e non le esibizione, sulle quali il programma è basato. Qualcuno se lo ricorda si?

Comunque, a parte tutto, l'imitazione di Giuseppe è veramente troppo fantastica. Complimenti veramente,

Monia said...

alice Roberta è tutto un programma: prima dice agli avversari che hanno cervelli piccoli così, che hanno QI bassi e urla come una pazza, poi quando gli altri dicono mezza parola inizia a dire che no, i compagni non si trattano così, perché è CATTIVERIA.

lauri said...

per il pianto di simonetta era sicuramente esagerato..e lei 1 pò "bandiera gialla" lo è stata..

celinaccia said...

a volte leggendo i commenti di alcuni blu,ma anche bianchi,non so se piangere o ridere...
pur di difendere la propria squadra non siete obiettivi perchè giustificate comportamenti impossibili da ammirare!
quando roberta sbraitò io lo riconobbi,ma a quanto pare non tutti sanno essere così intelligenti per riconoscere un errore!
mi spiace,ma chi dice che gennaro ha ragione senza giustificare tale ragione,solo perchè tifa blu,rasenta stupidità!

Galadriel said...

Perchè Giulia non vuole mettere a frutto ciò che la Celentano le vuole far capire? Forse Iaia mi correggerà, ma io penso di aver capito che la Celentano ha consigliato a Giulia di specializzarsi nell'hip hop, perchè potrebbe essere una bomba, mentre se volesse fare un'audizione per una scuola dove sono richieste esclusivamente basi classiche, sarebbe una battaglia persa in partenza. Ho capito male? Io, non conoscendo il mondo della danza a livello professionistico, immagino che insegnanti di danza severe come la Celentano ce ne siano a bizzeffe, o sbaglio?
Per quanto riguarda Disgrazia, ancora una volta ha dimostrato di quanto sia estremamente faziosa. Accusare Marco di scorrettezza è un boomerang: Roberta non sta sfidando Marta per le stesse motivazioni di classifica, essendo decisamente più alta? In più Roberta ha fatto la bastardata di scegliere "Rehab", dove Marta probabilmente farà una pessima figura, quindi se Disgrazia ha accusato Marco di essere stato scorretto, Roberta lo è doppiamente dato che almeno "Amore bello" era una canzone accessibile per le doti vocali di Pasqualino.
Per quanto riguarda Gennaro, che dire? E' il bue che dice cornuto all'asino. Ma con quale coraggio uno dei ballerini più incapaci, più impediti, più rachitici di tutte le edizioni di Amici accusa Giulia di essere una camionista? La ragazzetta non sarà un mostro di grazia, ma il talento di Gennaro come ballerino forse neanche equivale ad un alluce di Giulia.
Sicuramente tra i due, il più femminile è Gennaro, e per lui non penso sia un gran complimento!
Mi ha sorpreso, negativamente, la latitanza di Francesco, avrei voluto che parlasse in favore di Giulia.
Di Simonetta non so più che dire, ma non è stata lei la prima a fare la parodia sull'accento sardo di Marco? E' una schizofrenica!

fatina said...

x quanto riguarda la puntata di gg sono sempre le solite cose.. grazia e la celentano che non stanno mai zitte.. e k pizza ma state zitte e lasciate fare ai raga.... gennaro ha un po esagerato ank se tifo i blu.. giulia e brava a ballare..... marco ti adoro...... cmq raga su youtube ho visto un video in cui marco dice lo mollata e non si capisce a chi si riferisce.. da una parte sembra si riferisca ad un litigio avuto con marta ma dove il termine "mollata" non ha tanto senso o non si capisce.. dall'altra mi sorge un dubbio... non e che si riferisce a vale mele?? che alcuni dicono stanno insieme altri no.. bo alla fine non si capisce bn... chi ha visto questo video e sa darmi una più affermata risp???......

Cartina4Blu said...

MONTATA mni sembra sempre più fuori dal comune ... Ma dico io , lei è la contraddizione fatta persona ...

EdO-Heartless said...

saidy se è per questo ogni 3 minuti circa Robera e Simonetta fanno un considerazione sul c**o di Marta...ma loro sono bianchi quindi possono tutto!

Detalia said...

salve a tutti:-D le puntate pomeridiane oramai stan diventando sempre piu noiose O_o si sà che fra le 2 squadre nn scorre buon sangue ma davvero nn riescon a mandare proprio niente di diverso?!!una prova di canto o di ballo per esempio..e invece gia si inizia con la solita ramanzina della CelentanoO_o sfido chiunque a nn ricordare una delle sue solite frasi:-)nn hai tecnica,nn hai linee ecc. ecc. ..riguardo alle critiche dei blu,Gennaro già si sapeva che era un montato ma proprio nn ho capito che c'entrava prend in giro Giulia!che tra l'altro nn dice mai nulla di cattivo a nessuno bho O_o Simonetta invece ha stufato e secondo me è vero che lei aveva criticato Giuseppe!!:-D strano che nn abbia fatto riferimenti su quello

Monia said...

Ragazzi io preferisco decisamente i blu, che si scannano e si confrontano, all'ipocrisia dei bianchi: Simonetta e Roberta non si potevano sopportare, lo stesso dicasi tra Paki e la Bonanno, ora sono tutti pappa e ciccia, ma ci crede davvero qualcuno?

Arianna86 said...

Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo..spero di essere accolta bene...anche perchè tifo bluuuuu a tutti i costi.
Parto a commentare la Di Michele... ma pechè pensi ancora al metodo di jurman??pensa ai tuoi metodi che jurman pensa ai suoi e ai suoi alunni..e poi di marco che ti importaa??il guanto di sfida marco lo ha fatto con pasqualino che era 7!!ma la MONTATONA a chi l'ha mandato il guando di sfida???a martaaa..guardacaso all'ultima in classifica!!un caso??noooooooo assolutamente perchè tutti si fanno due contii e maro nn l'ha fatto di certo per la classifica (come roberta) maperchè ha sempre litigato con pasqualino.
Poi per la celentano io penso che qualsiasi cosa dice ha sempre ragione..è una persona che sa cosa c'è lì fuori...bisogna sentire chi ha esperienza nel settore...giulia è indubbiamente molto brava ma ultimamente tutte ste lacrime...mahh l'ammiro lo steso per quello che fa.
Per gennaro siii nn mi è piaciuto molto nn si prende in giro così pesantemente...e pur nn ha tutti i torti era meglio se lo diceva un pò più discretamente; ma è stato sbagliato cmq il modo di dire nn che l'ha detto
Roberta la deve finire mi ha proprio rotto le palleeee.. ma che cazzo ti frega...quando ei tu la prima a butare merda sugli altri va bene quando prendono in giro i tuoi nn ti va più bene??
Lo stesso discorso per simonetta..adesso piangii..ma la settimana scorsa ti sei divertita a prendere in giro marcoo???com'è la settimana scorsa era solo per ridere...ora tu piangi per la tua parlata...è la veritàà...
Pasqualinoooo???non ho parole... è un deficiente invidioso..ce l'ha sempre con marco...chissà perchè...
Mahhh cmq mi sono dilungata un pò..se c'è qualcunoche mi vuole rispodere sono qui...ciaoooo!!!forza bluuuu: MARCO FRANCESCO CASSANDRA 4 EVERRRRRR

Galadriel said...

Saidy, non so se hai avuto modo di leggere i miei commenti nel post precedente! Ho iniziato ieri a scrivere in questo blog, e ti ho messo nella lista delle mie blogger preferite :-)

Ah, ho dimenticato di dire che la parodia che ha fatto Marco di Giuseppe era esilarante, ha inquadrato perfettamente il personaggio

Monia said...

galadriel sono perfettamente d'accordo con te su tutto :) Tranne su Francesco, io capisco perché non si bloccnao gli uni con gli altri, hanno deciso che lo spirito di squadra è più importante, ciò non toglie che non ha difeso o approvato Gennaro come volevano fare credere i bianchi.

celinaccia said...

x daniele
stai calmino sai?!io la puntata l ho vista tutta!mi potrò anche essere sbagliata e aver frainteso il comportamento di francesco,ma resta il fatto che per me avrebbe dovuto far tacere un cretino del genere,visto che ho sempre ritenuto uno dei più intelligenti!
se stava scherzando o prendeva in giro gennaro,beh,si vedrà!ciò non toglie che i blu sono pessimi come sempre!
e cmq vorrei far presente che io ho detto che simonetta non cazzeccava proprio niente con il suo pianto!non generalizziamo che tutti i bianchi la difendono!

Monia said...

galadriel i commenti di ieri non li ho letti, ma questo di oggi mi è sembrato perfetto in tutto ^^ Beh, sono contenta di trovare gente con cui poter parlare diplomaticamente XD

stellina said...

fatina anke io l'ho visto il video ma nn ho capito nemmeno io a ki si riferiva..
cmq mi dispiace ma se nn ci fosse marcolino amici nn sarebbe amici...mi fa morire..e ora vedremo,dopo la STUPENDISSIMA parodia di marco cm il lecca culo della settima edizione di amici inizierà a frignare come il suo solito e andrà a farsi consolare da grazia...
grazia a me personalmente fai RIDERE..sei ridicola e oltre che non capire nulla di canto nn capisci nulla nemmeno delle qualità umane delle persone visto ke ti trovi così bene con pasqualino ke di umano ha ben poko!!!fallita fallita e fallita all'infinito...e pakinoi farà la tua stessa fine...

Galadriel said...

Leggendo i vostri commenti mi sono resa conto che ho male interpretato l'atteggiamento di Francesco. Mi sento sollevata :-)

Cartina4Blu said...

Allora , questa domanda la faccio a tutti i tifosi , sia della squadra BLU che della squadra Bianca ...

Sabato di pomeriggio , da due settimane a questa parte è diviso in due parti , la parte dei BLU e quella dei Bianchi ... Questo si sa già dallo scorso anno ...

Ora vi starete chiedendo :"Quale è questa domanda?" ... Allora , io tifo per i BLU , e quando ci sono i Bianchi io nn vedo Amici ... Accendo la televisione quando ci son solo i BLU , e non appena arrivano gli altri la chiudo ...

Ma , ed ecco che arriva la domanda , mi chiedo :"Perchè i tifosi dei Bianchi vedono anche la parte dei BLU ?? E i tifosi dei BLU vedono anche la parte Bianca ??" ...

DATE UNA RISPOSTA PRECISA ...

Monia said...

è sempre stata questa la differenza sostanziale tra Jurman e Grazia, il primo non si è mai permesso di sindacare sui metodi della seconda, Grazia invece non perde occasione per criticare (credo che le bruucii XD)

Anonimo said...

oh è una tale goduria vedere i blu che si stanno autodistruggendo con la loro antipatia!!!!!! se vanno avanti così piano piano ne uscirà uno ogni domenica fino a scomparire tutti!!! .....Puff!! spariranno come per magia per sempre!!!!!!!!non potrebbe andarci meglio!! amici bianchi non dovete prendervela x queste cose, vanno solo a nostro vantaggio, ci fan ricevere + voti!!

fatina said...

x arianna86.. devo dire che su molte cose mi trovo concorde con te..sono d'accordo su grazia, su pasqualino che ankio non sopporto più, sulla bonanno che altrettanto non mi piace e naturalmente su marco.... forza marco.........

Monia said...

cartina a me piacciono anche elementi dei bianchi, e onestamente non mi reputo al tal punto ottusa da non riuscire a guardare entrambe le parti senza cadere in eccessi o isterismi, o ancora peggio senza riuscire a giudicarli obiettivamente. Ho fiducia nelle mie capacità di giudizio e soprattutto mi fa piacere vederli esibire tutti, a prescindere della squadra. Questa suddivisione in squadre fa male a tutti, è stupida e deleteria.

stellina said...

comunque mi dispiace andare contro i tifosi blu ma gennaro è un deficente...fatevene una ragione...è una persona odiosa...e lo dico da pro-blu!!!!

frema said...

vediamo....
non capisco dove voglia arrivare la celentano, secondo me la celentano si apettava certe risposte ma che pero giulia non le ha dato...e allora ha continuato a farle il terzo grado.
non mi ricordo bene se subito dopo il discorso della celentano c'è stato quello di grazia; comunque trovo che come al solito grazia dice cose vere e sensate, anche se secondo me poteva evitare di entrare nell'ambito della danza.
I tre della comare (marco cassy e marta) mi hanno rotto le cosikiamate....sempre a dire che grazia è incapace di svolgere il suo lavoro,che ha delle preferenze e che di qua e che di la....marco secondo me ha esagerato con il dire che forse grazia non è nemmeno un insegnante o qualcos'altro che non mi ricordo adesso...quello che ha detto cassandra non l'ho capito xk c'era quella presuntuosa di marta che le parlava sopra.
gennaro veramente vergognoso! Se poi giulia gli avesse detto qualcosa,una minima parolina sulla cui poteva stare in piedi lo stupido discors che ha fatto, ma giulia non ha mai parlato male di lui. Gennaro ce l'ha a morte con lei xk da quando è entrata gli brucia che lui non se lo fila piu nemmeno steve... quante cattiverie che ha detto una peggio dell'altra.. ma come si è permesso?
che nervoso mi ha fatto venire, non tutti sono anoressici come lui, deve capirlo. E poi alcuni degli stratching (o come si scrive poi) che ha citato li sa fare. Ma poi dargli della camionista...è vero non sembrera una farfalla ma almeno lei quando balla è guardabile. E francesco a dirgli bravo..non è grave ma cmq non è nemmeno bello da fare..
gennaro poi a criticare un accento...ce ne vuole di coraggio e faccia tosta per farlo,cosi non ha preso in giro solo simonetta,ma anche marco e tutti i sardi maleducato che non è altro! È peggio che i bambini dell'asilo.
Cassandra con sto fatto della bandiera gialla ha stressato,è piu cocciuta di antonino.
I bianchi sono stati molto bravi a cercar di incoraggiare giulia.
Io invece alle lacrime di simontta ci credo xk credo sia bruttisimo venir scherzati per l'accento.
forza bianchi!

Daniele P. said...

Celinaccia

Tu sei come i Bianchi e i Blu messi assieme, XXD Dai scherzo, però ammetti che i tuoi commenti è meglio lasciarli stare visto che è come parlare con un muro.

Per quanto riguarda Gennaro, è molto bravo in alcuni stili, pessimo in altri. Pettegola a non finire, noiosissimo e inopportuno oggi con Giulia.

Giulia pessima oggi, basta con sti pianti. Non dico che doveva riderci sopra, ma neanche fare il piantarello in stile prima elementare. E cresci un pò santa miseria.

Marta non s'è sentita oggi, per fortuna delle nostre orecchie (neanche Cassandra comunque per altri motivi :D). Pessima la Di Michele.

fatina said...

x cartina blu io tifo i blu da sempre,... tifo blu quest'anno così come l'anno scorso.. io guardo anche la parte in cui ci sono i biank perk alla fine è spettacolo... ad esempio a me giulia k è dei biank piace tanto ballare soprattutto quando balla hip hop.. mentre quando ce roberta la spegnierei molto volentieri ma lo guardo xk cmq segue lo svilupparsi delle vicende.. xk altrimenti si perde il filo o no???

Monia said...

Se ci dovessimo sentire offesi per ogni parodia d'accento, non dovremmo andare a vedere i film americani sugli italiani, in particolar modo i siciliani dovrebbero staresene chiusi in casa, è una parodia e un ridere continuo per tutti eccetto che per loro.

celinaccia said...

x daniele
mah!tu i miei commenti puoi pure lasciarli stare,però spero che non lo facciano altri,perchè adoro il confronto!anche se sono un muro!

Arianna86 said...

X FATINA
è un piacere conoscerti sono contenta che la pensiamo allo stesso modo...lo speravo che qualcuno la pensasse come me...
Un baciooooooooooo

Cartina4Blu said...

x saidy

Certo , il tuo ragionamento è giusto ... Ma , a mio avviso , vedere i Bianchi , per me , è come vedere delle persone senza senso e siccome di persone senza senso ne vedo quasi tutti i giorni nn vedo perchè devo vedermi 7 persone che contiunuano a fare le vittime , i veri e quelli umili per un'ora ... Ma andassero a quel paese , che non comprerò nè un cd di Montata , nè di Sardina , nè di Salsetta e neanche di Pakinoia ... Non andrò mai a vedere uno spettacolo , se mai ci sarà (NE DUBITO VERAMENTE) Nè di Susy , nè di Giulia e tantomeno nè di Truzzo ...

Monia said...

A me piace molto Giulia, l'apprezzo molto più di Gennaro, ma anche a me hanno un po' stufato questi pianti (questa è la terza puntata consecutiva che piange per un motivo o per un altro). Fatti un po' di forza ragazza che Gargamella ama solo dar fiato alla bocca, meno crisi isteriche, meno scene patetiche e più spettacolo.

lauretta said...

per celinaccia...
riferendomi al tuo commento delle 17e20 ma scusa giorni fa hai ammesso tu stessa di non essere obiettiva,tu puoi e gli altri non possono????...

cmq a parte qst...allora
GRAZIA penosissima, non ci sono parole per descriverla.....è caduta i proprio in basso

CELENTANO ha rotto....

GENNARO è un coglione, deve solo stare zitto...e pensare a se e non a offendere la gente

SIMONETTA ha capito che forse aveva detto qlcs di tropo i gg precedenti e quindi adesso cerca di riparare ma noi non siamo stupidi...

FRANCESCO non capisco cosa c'entri in tt qst storia, lui e cassy non hanno quasi mai parlato e il suo "bravo, bravo" era una presa per il culo a gennaro...

MARCO E MARTA secondo me OGGI hanno detto cose giuste...

Detalia said...

x cartina4blu: io tifo i bianchi ma guardo anche i blu perchè mi piaccion Cassandra e Francesco artisticamente, perchè ultimamente mi stanno un pò deludendo come carattere..mi piace cmq sentire cos'hanno da dire entrambi anche perchè ogni squadra fa sempre riferimenti.. altrimenti nn ci capirei mai nulla:-)

stellina said...

ma se è vero ke la dimichele nn sa fare il suo lavoro xkè marco cassy e marta nn lo possono dire??guarda ke se ne sono accorti tutti ke la dimichele è un'impedita..solo quelli dei bianki e voi tifosi (bianki ovviamente) nn ve ne fate una ragione....
poi qnd parla si vede ke gli BRUCIAAAAAAAAAAAA...e povera scema secondo lei marco nn ha fatto progressi,ma se fino a un mese fa lo diceva lei stess ke era migliorato...è solo invidiaaaaaa invidia xun gran signore come jurman ke di lei e dei suoi metodi (ke poi,pikkiettare la mano sulla gamba da qnd è un metodo??sn capace pure io a farlo..e già qst dice tt..)del cazzo se ne sbatte altamente...è patetica....
forza blu...

fatina said...

x arianna86 anke per me è un piacere conoscerti.. vorrà dire che ci troveremo d'accordo ank su altre cose e sono contenta.. mi fa piacere parlare con te a questo punto..

Cartina4Blu said...

Ma io , se tifo di una squadra nn vedo l'altra ... E come se , scusate il paragone un pò spinto , tifo per L'Italia e vado a vedere una partita della Francia , è un controsenso ...

Eli said...

Certo che anche i bianchi sbagliano, ripeto, per me anche Roberta sta montando un personaggio più eccessivo di quello che è, ma in tv devi fare così per emergere, i bianchi hanno capito il meccanismo per vincere, i blu no, pensano solo a scannarsi tra loro o criticare gli altri e poi passano per cattivi...credo che ciò che manda in onda la regia influenzi molto l'opinione pubblica!

Oggi ho apprezzato molto Cassandra, non ha partecipato alle senette e alle critiche, è stata in silenzio, forse non si è dimenticata di essere stata sempre presa in considerazione da Grazia...

fede_ballerina said...

sicuramente ora starò sulle balle a molti di voi visto che leggendo noto che qui ci sn molte persone che tifano blu................bè che dire di gg..........io sn scandalizzata!!!!!!!!!! GENNARO FAI SCHIFOOOOOOOOOOO.........nn solo come ballerino ma anche come persona!! dai come si fa a dire ad una ragazza che è una "camionista"???????? a lui BRUCIAAAAAAAAAAA...........vorrebbe essere giulia ecc perchè dice quelle cose...........Giulia dà delle emozioni quando balla, fa arrizzare i peli delle braccia quando balla..........gennrao invece nn sa neanche cosa significhi BALLARE..............Francesco poi..........lui se la tira sl perchè la celentano lo elogia..........bè ti elogia sl perchè hai un bel fisico se no a quest'ora eri lo sai dove????????????????
FORZA BIANCHI!!! VOI SIETE UNA VERA SQUADRA!!! roby che piangeva quando giulia parlava in lacrime...........quelle sì che sn VERE PERSONE!!!!!
Blu meritate di perdere!!!!!!!!!
FIERA DI TIFARE BIANCHI!!

celinaccia said...

x lauretta
infatti ho fatto un esempio!ma perchè non leggete con attenzione i miei commenti?
ho detto che roberta quando fece la sfrenata con gigia,l ho giudicata e ho detto che in parte aveva sbagliato!
altre volte,con la mia poca obiettività,da me stessa ammessa,ho difeso roberta!
quello che ho detto io è che certe volte alcinu di voi,non notano prorpio l errore,lo surclassano,dicendo che per esempio,gennaro ha fatto bene!

almeno difendere l errore con giustificazioni,non dire bravo perchè è dei blu o dei bianchi!

sono stata abbastanza chiara?lo spero vivamente...

stellina said...

ahahahah mi fate ridere cn i vostri commenti...forza bluuuuuuuuuuu......

Detalia said...

x frema: come Simonetta anch'io son sarda, ma ci sarei rimasta male per tutto il resto più per la storia dell'accento(imitazione fatta poi da un Gennaro che ha una voce assurda :-D)..secondo me lei ha avuto questa reazione perchè si è sentita scoperta..il pubblico nn è scemo e si ricorda come fosse unita ai blu prima, quindi deve cambiare copione secondo me:-) e poi se hai notato nessuno dei bianchi le ha detto nulla..chissà perchè..forse perchè hanno capito di che pasta è fatta veramente?:-D io credo di si! è falsa quanto Marta:-) eh mi dispiace questo perchè a me prima piaceva come carattere ora giusto per come canta l'apprezzo ma solo per quello:-D

Galadriel said...

Già Saidy, hai perfettamente ragione per quanto riguarda la storia degli accenti.
Poi se penso che io, in quanto palermitana, ho un concittadino come Antonino, mi vengono i brividi che sia uno buzzicone, ignorante, truzzo come lui a rappresentarci.
D'accordissimo con te su quello che dici di Giulia, sta diventando un po' troppo patetica, un po' troppo caso umano. Ci basta Antonino per questo, purtroppo!
Comunque, se hai tempo, dai uno sguardo a quello che ho scritto ieri. I miei commenti li riconoscerai facilmente, sono quelli più lunghi, assieme a quelli di Celinaccia e Nandolina :-)

Eli said...

Comunque mi sembra eccessivo continuare a mettere in discussiole Grazia Di Michele come professionista, lasciando perdere la persona; Marco, che ancora non è NESSUNO, non si deve permettere di dire che la Di Michele non è una cantante e non è un'insegnante, non c'è più rispetto davvero, ma chi si credono di essere solo perchè sono entrati nella scuola di Amici, capirai, si è visto i precedenti allievi che gran carriera hanno fatto (soprattutto i cantanti)...io personalmente non comprerei un cd di uno uscito da Amici manco se mi costringono...

Cartina4Blu said...

Cara Celinaccia

Io ho spiegato il gesto che ha commesso GENANRO ... E ho anche detto , che indubbiamente ha sbagliato e che quindi è caduto in errore , ma ha detto solo la verità che tra l'altro è talmente palese che anch eun cieco se ne accorgerebbe ...

stellina said...

celinaccia io sn pro-blu e sn d'accordo cn te sul fatto di gennaro...xò vorrei sapere se la sfuriata di roberta x difendere giulia è giusta visto ke credo ke lei a marta ne ha dette di peggio??e poi vorrei kiederti sinceramente se la parodia di marco su giuseppe nn ha fatto sorridere un po anke te...

Galadriel said...

@Eli
E nemmeno li scaricheresti gratis da Emule, per poi gettarli direttamente nel cestino?

celinaccia said...

x cartina
ho forse fatto il tuo nome?e allora...

stellina said...

ma dai guarda cara eli ke marco sulla dimichele ha detto solo la verità....è un incompetente e basta FATTENE UNA RAGIONE....

Galadriel said...

Ma le Lollipop che fine hanno fatto?
"BATTE FORTE INESORABILE LA PASSIONE TRA LE LACRIME..."
Che carriera fulminante!!!

celinaccia said...

x stellina
allora ti giuro che sulla parodia che marco ha fatto su peppe non mi è venuto per niente da ridere!mi sembrava il solito cretino che prendeva in giro una persona che non gli stava simpatica...
per quanto riguarda roberta ti dirò...
non mi sembra esagerato perchè la cosa è diversa...
roberta rispondeva o attaccava per prima marta,ed era una cosa reciproca che non riguardava nessuno al di fuori di loro due!

invece in questo caso roberta ha fatto la parte della buona amica,che corre in sostegno di giulia che è davvero troppo,eccessivamente sensibile,e fa la parte della buona leader che risponde ad u deficiente come genaro,che ti ricordo che nomina sempre roberta,in ogni caso,quando roberta a lui non se lo ca-- proprio!
ciao!!!!!!!!

frema said...

x detalia: beh non sappiamo se qualcuno dei bianchi gli abbia detto qualcosa...xk è finito il programma mentre piangeva...cmq pasqualino era d'accordo con quello che diceva simonetta.

Cartina4Blu said...

x celinaccia

Non hai fatto il mio nome , ma hai detto :"almeno difendere l errore con giustificazioni,non dire bravo perchè è dei blu o dei bianchi!" e io ho detto quello che pensavo ...

x galadriel

E' vero , che fine hanno fatto ??? La loro carriera è pari al talento di Montata ... Nullo ...

Eli said...

No, a me piacciono i musicisti, cantautori, altro genere, finchè si tratta di seguire un reality in cui eseguono brani di altri ok, poi sarò felice di essere smentita nel momento in cui qualche ex allievo di Amici uscirà con un singolo degno di nota, sinora non è accaduto; a me piace Roberta per come canta, perchè tecnicamente è valida, ma il genere che piace cantare a lei non piace a me, per esempio, preferisco di gran lunga il genere di Maria Lugia...

Arianna86 said...

Stellina..
Concordo con te...la di michele è un'incompetente...ne sono sicura...un conto è avere un metodo per insegnare come fare musica(jurman) e un conto è impostare un ragazzo che sa già cantare su un palco (di michele).
Che poi sinceramente lei nn a proprio nienteee diciamoci la verità.
Ti dice forse è meglio se la fai così...o cose del genere...
Ma nn è un insegnantee a ragaaaaa maddaiiiii ma quando l'ha presa sta lauraaaa???è solo un'interpreteeee e bastaaaaaaaaa
E PALMA ANCORA GLI VA DIETROOOOO... Fa bene marcooooo gli dice la veritàà!!!! e a leiiii BRUUUUCIAAAAAAAAAA

stellina said...

e celinaccia allora nn credi ke ridere xla parodia fatta dai bianki su jurman,tralatro nn l'hanno fatta nemmeno bene quei due falsi di pakinoia e sardina..mentre reputare una perfetta parodia di marco su giuseppe sia un po poko oggettivo?cmq ripeto se era xsdrammatizzare quella dei bianki lo era anke quella dei blu...cmq accetto(ma nn condivido) la tua risposta.
ciao!!!!!

Detalia said...

x frema:si è vero il filmato è finito cosi però io intendevo che nessuno l'ha appoggiata come hanno fatto per Giulia..Pasqualino è come lei:-) cmq sia spero faccian vedere il continuo

frema said...

x cartina: caso mai nullo è il tuo talento di essere obbiettiva...posso capire che ti sta antipatica robby, ma dire che non è brava è proprio il culmine...xk oggettivamente li è la piu brava

Cartina4Blu said...

DISGRAZIA nn è neanche una cantante ... Ma in che lingua ve lo devo dire ??? In dialetto ARAMAICO ?^???

stellina said...

arianna 86 concordo!!!!speriamo ke l'anno prossimo la cacciano...dai nn si merita di stare la...ke torni a casa sua a suonare la sua kitarretta ke solo ql è capace di fare...FORSE...

frema said...

x detalia: boh non so..non sono simonetta..pero oggi gennaro con le parole ha veramente esagerato...ha preso il posto di maria luigia..fa l'arpio unito a marta

Detalia said...

x galadriel: ahaha è vero:-) io sapevo che una di loro faceva un programma musicale le altre bho O_o poi oltre a loro anche il programma aveva fatto flop:-D

stellina said...

MARCOLINO SEI IL MIGLIORE...IN TUTTI I SENSI...

Eli said...

Mi piacerebbe sapere su quali basi la Di Michele per voi non sarebbe una cantante...

Ditemi la verità, prima che nascessero i realiti chi conosceva Jurman e chi conosceva la Di Michele?

Io Jurman l'ho visto la prima volta ad Operazione Trionfo, la Di Michele l'ho vista molti anni prima a Sanremo e tra le autrici di alcuni brani...

Detalia said...

x frema:certo che nn sei Simonetta:-)cmq il mio era un parere nn era un attacco nei tuoi confronti se è apparso questo mi dispiace..cmq concordo con te su Gennaro!troppo scemo!

frema said...

x detalia:no no ho capito che non era un attacco...eheheh ci mancherebbe

Cartina4Blu said...

x eli

Vuoi andare sul sitto www.lucajurman.com e vedere chi dei due sa cantare meglio ??? Chi dei due ha il timbro che ti emoziona di più??? E se ci sei vediti la carriera , e vedi chi dei due ha fatto più cose ??? Chi dei due ha fatto si che le migliori voci Italiane diventassero bravi cantanti ??? .... Vai e poi fammi sapere ...

Con la scusa , invito tutti ad andare al sito ...

Eli said...

Andatevi a leggere sul wikipedia le schede della Di Michele e di Jurman...

stellina said...

SENTI ELI IO MI SN DOCUMENTATA ALLA PERFEZIONE SU TT E 3 OK E OBIETTIVAMENTE NN C'è PARAGONE...ma hai idea cn qnt cantanti famosi ha collaborato jurman??mi sa proprio di no...e la dimichele?.....zero!!!!!e poi basta guardarla e sentirla x capire che nn vale nulla ne come insegnante ne come persona...vatti a vedere come tratta marco e vatti a vedere tt le cose ke dice,ke alla fine ql ke dice nn lo sa nemmeno lei visto ke si contraddice da sola....

Eli said...

Oh scusate, Jurman è talmente rinomato da non essere nemmeno presente nell'archivio più nutrito della rete...

Detalia said...

x frema: meno male:-) sai l'ultima cosa che vorrei è litigare :-D

Eli said...

Il colmo è che gente come Marco, che non è nessuno, si permette di giudicare gente come la Di Michele...

Detalia said...

ora vado..buon preseguimento a tutti, bianchi blu e celestini :-D

Galadriel said...

@Eli
Grazia ha avuto il suo momento di gloria nei primi anni '90: ha partecipato a Sanremo nel '90 con "Io e mio padre", nel '91 con "Se io fossi un uomo" e nel '93 si è classificata terza assieme a Rossana Casale cantando "Gli amori diversi". Inoltre grande successo nell'86 con il singolo "Le ragazze di Gauguin". Devo ammettere che ricordo tutte e quattro le canzoni, di ognuna ne saprei canticchiare almeno una strofa. Poi è scomparsa dalla circolazione per ritornare come insegnante ad Amici.
A me piacerebbe un sacco come insegnante di canto Tosca, la adoro!

stellina said...

si eli continua a dire le tue cagate....tanto la figuraccia ce la fai tu!!!!buon divertimento...da sola..

Arianna86 said...

X ELI
Eli scusamiii ehhh ma hi detto bene la di michele stava tra le AUTRICI di alcuni brani di sanremo...è cmq un'autrice..nn un'insegnante...quindi come fa ad insegnare a ragazzi che nn hanno basi?????
Luca Jurman è un grande professionista..con tecniche all'avanguardia e nn so se sei informata..ma sai chi sono stati gli alunni di Jurman??? Ti faccio solo pochi nomi: Alex Baroni, Irene Grandi, Syria, Paolo Meneguzzi, Lorella Cuccarini....ecc...non soooo ti ho fatto solo alcuni nomi.
Quindii..non vorrei scontrarmi con te..ma volevo solo farti il punto della situazione.
Ciaooo

Galadriel said...

Eli, mi sono accorta in ritardo che ti eri già documentata, pardon

Monia said...

galadriel ho letto i tuoi commenti e sono d'accordo praticamente su tutto, in modo particolare sulla trash tv, io seguo tutto, sono una pattumiera vivente, ingurgito qualunque tipo di programma e non me ne vergogno perché mi diverto un mondo alla faccia di chi li snobba (e mi snobba) XD
Mi piacciono molto i tuoi commenti, come mi piacciono molto quelli di nandolina e quelli di willywonka (ma dove sei finito?).
Ma dimmi, come funziona questa storia delle preferenze tra blogger?

Galadriel said...

Tosca al posto di Grazia, non di Jurman.
E Fabrizio Palma è il suo cocchiere, o il suo servo, quindi anche di lui se ne potrebbe fare a meno.
Rivoglio Luca Pitteri!

@NN@ said...

ciao scusate nn e k potreste dirmi cos'è successo in puntata ??? se volete contattatemi alla mia email!!!ok??

Eli said...

Io non voglio fare un confronto tra Jurman e la Di Michele, non credo sia giusto mettere in discussione la loro professionalità, ne tanto meno se lo possono permettere gli allievi che primo non sono sullo stesso piano degli insegnanti, secondo sono ancora all'inizio e hanno ancora tutto da dimostrare.

@stellina: io sono sempre molto educata, i tuoi modi di espressione sono biechi e scurrili, gente come te fa venir voglia di detestare i blu e giudicarli in maniera non oggettiva...ma dato che io sono superiore sono sempre molto obiettiva e continuerò a giudicare sia i blu che i bianchi in questa maniera.

Galadriel said...

Saidy, non c'è nessuna storia.
Siccome ho espresso le mie preferenze per quanto riguarda i ragazzi di Amici, ho fatto altrettanto per i commentatori di questo blog, e tu risulti tra le mie preferite :-)

Niobe said...

@Saidy e Galadriel, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. Tante volte vorrei intervenire, ma mi rubate sempre le parole di bocca! Non avete la vista offuscata da fazioni quindi siete le più credibili qua dentro.

Galadriel said...

Asia, grazie mille!
Fai male a non intervenire :-)

Monia said...

Comunque vorrei dire una cosa a proposito di un commento che viene fatto spesso: in molti spesso dicono che fino a due anni fa nessuno criticava Grazia, che nessun alunno si lamentava, che tutti erano felici. Ma fino a due anni fa oltre a Grazia non venivano criticati neanche la Celentano o Gerrison e soprattutto nessuno di questi professori criticava così aspramente e apertamente gli alunni, mostrando palesemente le proprie preferenze.
Nel momento in cui un professore fa le differenze e l'alunno si sente discriminato ha diverse opzioni: può uscire dalla scuola, può continuare a subire e stare zitto o può protestare, quest'ultima opzione non era contemplata dal programma fino a due anni fa. Da un po' di tempo a questa parte invece questa opzione è contemplata e anzi incentivata così tutti amano lamentarsi.
Quindi il fatto che nessuno criticasse i professori fino a qualche tempo fa era dovuto molto più probabilmente a un diverso meccanismo del programma piuttosto che a una passiva accondiscendenza da parte degli alunni nei confronti dei docenti, che a questo punto credo siano stati sempre così: poco obiettivi e discriminanti.

Monia said...

asia grazie, finalmente è arrivata nel blog un po' di gente con cui parlare serenamente, mi sento quasi commossa XD

Monia said...

Comunque l'assenza di Luca Pitteri si nota e si fa sentire troppo, spero che dal prossimo anno torni.
Luca ci manchiii >__<

Eli said...

Da che mondo è mondo, in tutte le scuole, gli insegnanti hanno le prefernze, giusto o sbagliato che sia.

Cartina4Blu said...

X eli

Ora ti scrivo , e quindi tu lo potrai leggere , il curriculum di LUCA JURMAN ...


Ha fatto da VOCAL COACH a quasi tutti gli artisti ITALIANI ... Da Renato Zero a Lucio Dalla ... Da Adriano Celentano ad Ornella Vanoni ... Dai Dirotta Su Cuba a Nek ... Da Biagio Antonacci a Eros Ramazzotti ... Da Zucchero a Raf ... Da Lorella Cuccarini(con cui ha duettato nel bravo "Portami Via") a Jovanotti ... Da Anna Oxa a Fausto Leali ... Da Spagna a Enrico Ruggieri ... Da Pino Daniele a Francesco Baccini ...

Ha diretto vocalmente il TOUR MONDIALE di LAURA PAUSINI anno 2001/2002 ... E a LAURA ha fatto pure da VOCAL COACH ... Con lei , inoltre , ha duettato nel brano "Dime" ...

E' stato l'autore di più di 200 spot pubblicitari (Coca Cola , Sky , Algida , Brooklin) e ha scritto la canzone che noi tutti ascoltiamo ogni anno nella serata dei Telegatti ... Quella di TV SORRISI E CANZONI ...

Ha studiato un metodo , molto serio e buono , per 15 anni ed ora è uno dei metodi più importanti al mondo ... Il metodo si chiama VOCAL CLASSES ... PENSATE CHE DI QUESTO METODO , NE HA FATTO USO E NE FA ANCORA USO ALICIA KEYES ... E PROPRIO QUESTA ULTIMA E' IL VOCAL COACH DI JENNIFER LOPEZ ...

Di questo metodo , inoltre , ne ha fatto uso lui personalmente e l'ha usato per un bel pò di cantanti ITALIANI ... Quelli citati sopra ...

E' STATO L'INSEGNANTE DI ALEX BARONI , IRENE GRANDI , SYRIA , LORELLA CUCCARINI , LA CANTANTE DEI MATIA BAZAR E ALTRI ANCORA ...

Ha diretto vocalmente il musical GREASE E BEATRICE ED ISIDORO ...

Ha interpretato , inoltre , il ruolo di GIUDA in JESUS CRIST SUPERSTAR ...

VI BASTA ????

Monia said...

eli infatti nella mia classe succedeva sempre l'ira di dio: un paio di miei compagni hanno cambiato sezione, altri si sono beccati belle sospensioni per esserti espressi malamente, altri ancora si zuppavano i cattivi voti immeritati (anche a mio parare) e sopportavano.
Il concetto è che ad amici fino a qualche anno fa non era concesso né a professori né ad alunni di esprimere pubblicamente le proprie preferenze o le proprie perplessità, la mancanza di lamentele non generava polemica e quindi sembrava che tutti andassero d'amore e d'accordo, ma nessuno ci può dire o garantire che fosse veramente così (io non credo che negli anni precedenti tra professori e alunni non ci siano stati dissidi e incomprensioni). Oggi invece è concesso lamentarsi, scontrarsi. Ovviamente c'è chi continua a stare in silenzio fino alla fine (Marina si è pronunciata sull'ipocrisia di Grazia solo uscita dal programma a Mattino 5) chi invece protesta e si lamenta a voce alta.

stellina said...

brava eli si superiore...tanto a me nn me ne frega niente...di me puoi pensare tt quello ke vuoi il giudizio delle persone come te nn mi tocca minimamente...

Monia said...

Ormai lo so a memoria il cucciculum di Jurman tante volte l'ho letto negli ultimi giorni in questo blog XD

stellina said...

saidy sn spesso e volentieri d'accordo cn te...complimenti per gli interventi,significativi e veritieri!!!!

Galadriel said...

Eli, io al liceo ero una delle ragazze più brave, ma i miei 4 me le sono presi pure io. Allo stesso tempo, c'erano compagni che magari non erano delle cime, però se facevano una buona interrogazione venivano premiati.
Non mi sembra che Grazia sia così obiettiva! Perchè quando Giuseppe stona, lei dice che comunque ci ha messo sole, cuore, amore e quando lo fa Marco lo distrugge?
Non è credibile!!!

Arianna86 said...

X SAIDY
Bellissimo discorso ed hai perfettamente ragione su tutto...ma hai mai pensato che forse alle prime edizioni i ragazzi erano moooolto più talentuosi????e da due anni a questa parte il talento è un pò difficile da trovare????
Prima nessuno ne i prof ne gli alunni parlavano...ed era perchè nn c'era motivo di sparlare... Ora invece i professori dicono come la pensano ed normalissimo (anche io lo farei) se una persona nn si sente apprezzata, attacca!!!! l'altro si difende..e si continua sempreeee...quindi tutti questi battibecchi ci sono perchèè??? Sempre perchè i prof esprimono un giudizio negativo e gli alunni lo interpretano come un disprezzo.
Qusto vale per marco (di michele), marta(palma), susy(celentano), gennaro (steve)...
Il discorso è sempre quello...iprof parlano e i ragazzi rispondono... è normale...
Per me rispondere è giusto...sempre nei dovuti modi... è ovvio...però nn si può aggredire un marco perchè risponde a grazia dicendogli che nn è un'insegnante...mica gli ha detto che è una z....la!!!!gl ha detto la veritààà..

Eli said...

Forse non mi sono spiegata, non voglio mettere in dubbio la capacità e la professionalità degli insegnanti, dico solo che gli allievi non devono permettersi perchè non sono nessuno in confronto a loro, ci vuole rispetto.

stellina said...

cartina io ti ringrazio...ti ringrazio per aver scritto xl'ennesima volta il curriculum di jurman così alcune persone riescono FINALMENTE a capire di ki si sta parlando...

Monia said...

A me dispiace per Grazia. Mi dispiace che non si rende conto del suo comportamento, così come non se ne rende conto Garrison (crtica tanto la Celentano e i giudizi che quest'ultima dà su Giulia e Susy, ma non è che lui sia più onesto e giusto con Francesco).
Potrei proporre ai gestori del blog di fare un bel sondaggio sul professore più amato?

stellina said...

giustissimo arianna 86!!!anke xkè i primi ad essere irrispettosi sono proprio i professori...guarda grazia con marco...io a scuola ogni volta ke un professore mi mankava di rispetto rispondevo senza problemi...marco fa solo bene e può permettersi eccome!!!

Galadriel said...

@Arianna86
Hai ragione, c'era decisamente più talento rispetto alle ultime 2 edizioni. Era pure diverso il meccanismo del programma, vedevamo cantanti ballicchiare e ballerini canticchiare, e alcuni erano davvero versatili. Ad esempio la cantante Marta Gerbi era sicuramente più brava e più credibile nei passi a due di quanto lo siano adesso Susy e in parte Giulia. E ci sono state ballerine che cantavano meglio di una Marta o di una Maria Luigia.

Arianna86 said...

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Il professore piùù amatoooo!!!!!1!sisisisisiisisisiisiisiiisisisisi
SONDAGGIO SONDAGGIO SONDAGGIO SONDAGGIO SONDAGGIO SONDAGGIO SONDAGGIO SONDAGGIO SONDAGGIO

Cartina4Blu said...

x stellina

Io l'ho scritto , così almeno gli altri , prima di dire che lui è meno di Grazia , leggono e poi , forse , possono parlare ...

CMQ ... DISGRAZIA AVESSE FATTO SOLO UNA COSA ...

E POI PALMA , NN PARLIAMONE PROPRIO ...

Eli said...

I professori sono poco obiettivi, vanno a preferenze, ma lo hanno sempre fatto sin dall'inizio, l'unico obiettivo è Jurman.

grace said...

IO TIFO BLU SOLO X XKè IO HO SKY E VEDO AMICI LIVE TUTTO IL GIORNO E QUELLO KE VEDO USCIRE DALLA BOCCA DEI BIANCHI...E VERGOGNOSO! SPERO KE PERDONO DOMENICA E ANKE L'ALTRA NN HANNO UMILTA' MA SOLO VELENO!PRIMA BUTTANO LE PIETRE E POI DANNO LA COLPA HAI BLU..NN SI Fà COSì, SIETE UMILI VOI BIANCHI OFFENDETE SEMPRE ORA TOCCA A VOI ESSERE OFFESI NN è GIUSTO KE VOI FATE PASSARE I BLU X QUELLI KE SONO ANKE L'ANNO SCORSO E CAPITATO KOSì E POI ERANO GLI UNICI VERI IN TUTTO IL PROGRAMMA RICORDATE KARIMA E AGATA VERGOGNOSO! qUEST'ANNO POI C'è ROBERTA E TUTTO L'ESERCITO SUCCUBE DI LEI M KE PERSONALITà HANNO FANNO TUTTO QUELLO KE DICONO ROBERTA E SIMONETTA...MA Và!!!! TUTTI A CASA BIANCHI! fORZA BLU!

grace said...

IO TIFO BLU SOLO X XKè IO HO SKY E VEDO AMICI LIVE TUTTO IL GIORNO E QUELLO KE VEDO USCIRE DALLA BOCCA DEI BIANCHI...E VERGOGNOSO! SPERO KE PERDONO DOMENICA E ANKE L'ALTRA NN HANNO UMILTA' MA SOLO VELENO!PRIMA BUTTANO LE PIETRE E POI DANNO LA COLPA HAI BLU..NN SI Fà COSì, SIETE UMILI VOI BIANCHI OFFENDETE SEMPRE ORA TOCCA A VOI ESSERE OFFESI NN è GIUSTO KE VOI FATE PASSARE I BLU X QUELLI KE SONO ANKE L'ANNO SCORSO E CAPITATO KOSì E POI ERANO GLI UNICI VERI IN TUTTO IL PROGRAMMA RICORDATE KARIMA E AGATA VERGOGNOSO! qUEST'ANNO POI C'è ROBERTA E TUTTO L'ESERCITO SUCCUBE DI LEI M KE PERSONALITà HANNO FANNO TUTTO QUELLO KE DICONO ROBERTA E SIMONETTA...MA Và!!!! TUTTI A CASA BIANCHI! fORZA BLU!

stellina said...

saidy a me dispiace tanto ke grazia nn capisca ke sta facendo un pessima figura...sta facendo la stessa cosa ke faceva l'anno scorso con max,solo ke l'anno scorso era +credibile..quest'anno proprio nn se pò sentì...e poi la cosa grave è ke oltre ke criticare tt i componenti della squadra blu critica pure jurman...ma cm fa una ke nn ci capisce nulla di canto attaccare un gran signore???bah...

Galadriel said...

@Eli
Io non so quanti anni hai, io sono vicina ai 30 e mi rendo conto che adesso il mondo scolastico è cambiato inesorabilmente.
Ai miei tempi quando arrivava in classe un professore non volava una mosca, e non veniva mai contestato un eventuale voto negativo. Ripeto che comunque ho avuto la fortuna di avere insegnanti molto obiettivi...

Eli said...

@stellina: non prenderla a male, non è per offendere, ma potrei sapere quanti anni hai? Poi ti spiego il motivo, ripeto, non è per offendere, ma Amici è visto da ragazzi di tutte le età, ovviamente un ragazzo di 16 anni lo guarda con un occhio diverso rispetto ad uno di 26...

Arianna86 said...

GRAZIE STELLINA GRAZIE GALADRIEL che la pensate come me... ne sono contenta...cmq io so solo che i prof sono usciti fuori..marco è sempre stato una persona corretta, cortese e soprattutto educata...rispondere ad un'insegnante nn è maleducazione se gli si dice la verità. A me piace marco e lo ammetto...nn lo nascondo...assolutamente e prenderò sempe le sue difese quando ce ne sarà bisogno!!!!

stellina said...

grace...io tifo blu e anke se nn ho sky e su canale 5 mandano in onda solo le cose ke vanno a discapito dei blu e a favore dei bianki..xkè si vede lontano un miglio ke i bianki sono tutti falsi...e poi come fai a nn tifare una squadra dove c'è un elemento come marco...è una forza della natura quel ragazzo...altro che senza cervello come dice simonetta..marcolino di cervello ne ha fin troppo...

Monia said...

Arianna86
Sono loro che fanno i provini, se prendono ragazzi per distruggerli e criticarli sempre e comunque evitino di partecipare al programma, perdono credibilità con questi loro comportamenti.
I professori ora più che mai spingono i giovani alla reazione, che anche secondo me deve essere sempre rispettosa, che non oltrepassi mai certi limiti. Giulia ne è un perfetto esempio: esprime sempre le sue opinioni senza mai aggredire, essere saccente, presuntuosa o con la faccia di chi vuole avere ragione sempre e comunque.

Io credo che il dialogo tra docente e studente sia essenziale e che subire senza reagire sia un pessimo comportamento (non si impara a vivere così). Anche Francesco reagisce agli attcchi di Garrison, tentando di dare sempre il meglio e chiendendo sempre nuove conferme.

eli: se i ragazzi vedono che il metodo di Grazia non ha dato loro risultati sono liberissimi di dirlo, non vedo perché dovrebbero tacere. Il fatto che poi siano esagerati e maleducati nell'esprimere la loro opinione è un altro paio di maniche (anche se oggi ho trovato Marco ma soprattutto Marta più pacati del solito).

Io posso riportare una mia esperienza: un mio professore di università mi chiese cosa pensavo sinceramente delle sue lezioni, gli ho esposto i miei dubbi e le mie perplessità senza mentire e con molta educaione e da allora abbiamo instaurato un rapporto splendido, perché è un uomo che accetta la crtica e che sa migliorarsi, cosa che evidentemente non tutti riescono a fare (molti si credono infallibili).

Eli said...

@Galadriel: io ho 22 anni, ma ti assicuro che non mi sono mai permessa di rispondere ad un professore, c'è già un abisso tra la mia generazione e quella attuale, mia sorella ha 16 anni ed è di un irrispettoso, maleducato e presuntuoso da far venire i brividi...

stellina said...

nono io nn me la prendo a male..cmq ne ho 20...dimmi pure xkè ora..

Galadriel said...

Dal sondaggio toglierei gli insegnanti di recitazione, dato che questa materia ad Amici ormai conta meno di zero. Si è visto domenica: invece di fare il musical hanno fatto quella demenziale sfida di improvvisazione.
Io voto Jurman e la Celentano (anche perchè adora il mio preferito: Francesco)!

Eli said...

@Saidy: concordo con te su tutto, se Marco, Susy non piacevano sin dall'inizio è inutile prenderli per poi massacrarli di critiche, e concordo anche che si possano fare appunti ai professori, io contesto i modi, e poi dire che i metodi non sono adatti è un conto, dire che non è una cantante è un'altro.

grace said...

IO in questi 2 giorni ho visto cose allucinanti dette dai bianchi e nn capisco con quale diritto questi ragazzi hanno tutta sta volgarità! Poi Marta secondo e invidia ke a roberta a me nn piace come canta fa tutte ste smorfie quando canta siamo obbiettivi, e giulia nn è poi così sta ballerina, ok può avere dei lineamenti ma nn sarà mai ambeta c'è un abisso e ve lo dice una ke a 29 anni ed è tipo ambeta, e ke a cercato di fare la ballerina ma nn sa ke nn è facile, io ho ricevuto molti no! Solo x l'altezza, nn x il fisico ma solo xkè ero magra! Nn contestiamo la celentano e tutto verità purtroppo ve lo dice una ke ormai a perso speranze nella danza ci sono canoni da rispettare punto! Ciao a domani scappo pensateci nn contestatela dice la verità purtroppo!

stellina said...

saidy io credo ke cmq nemmeno marco sia mai stato irrispettoso nei confronti d nessuno...dopo tt ql ke gli ha detto grazia se io fossi stata in lui ce l'avrei già mandata da un pezzo...

Monia said...

Io neanche ho mai risposto ai professori, o comunque l'ho sempre fatto in manira così educata e rispettosa da non poter irritare nessuno, infatti mi sono trovata sempre benissimo a scuola.

stellina said...

io scommetto quello ke volete ke qst sondaggio lo vince il migliore ovvero luca!!!!!

Eli said...

@stellina: proprio per quello che ho scritto prima, le generazioni future non mostrano più rispetto per le persone più grandi, che hanno di sicuro un'esperienza maggiore e vanno rispettati, esprimere la propria opinione è un conto, insultare è un altro, se Marta e Marco dicessero le cose in un altro modo nessuno, me compresa, li avrebbe criticati, io chiedo un minimo di obiettività, se leggi i miei commenti precedenti sui bianchi vedrai che non sono esenti da critiche.

Arianna86 said...

Saidy,
hai ragionissimaaaaa...i professori vogliono criticare e nn vogliono essere criticati...
Ma cmq parliamoci chiaro...i ragazzi hanno un diverso carattere e sotto stress è normale che sono anche un pò agitati e quindi gli vengono di dire cose negative sui professori...soprattutto poi se sono i professori a dire cose negative e nn vere ai ragazzi!!!
Anche marta io nn penso sia falsa..è sempre andata contro i professori (anche se con modi un pò esagerati..)però nn si può parlare di una falsità di marta quando difalsi nella squadra bianca ce ne sonoa bizzeffe...

stellina said...

eli...ok marta è stata molto maleducata,lo ammetto!ma marco dopo tutto quello ke si è sentito dire credo ke sia stato abbastanza educato..insomma se nn ricordi i modi in cui lo trattava grazia prova ad andare a rivedere i video...io sfido kiunque a mantenere la calma con quella strega....

Monia said...

eli: io adoro Marco, ma il commento che oggi ha fatto su Grazia mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Posso capire il risentimento e la frustrazione, ma non è il caso che lui oltrepassi certi limiti, poiché attira verso di sé astio e malumori.
Anch'io avevo un'insegnante che di filosofia e storia sapeva ben poco, ma non gliel'avrei mai detto in faccia, ne sapeva in ogni caso più di me.

stellina said...

beh diciamo ke nella squadra bianka sono tutti falsi...apparte susy...xora,giulia nemmeno mi sembra falsa,ma ultimamente...quanti piantiiiiiiii.....

lauretta said...

per galadriel saidy e tt ql che la pensano come loro....

mi unisco a voi, vi trovo veramnte persono molto intelligenti, siete i pochi che dicono cose obiettive e sensate...complimenti

stellina said...

saidy,marco è stato kiaramente punzekkiato +del solito da grazia...è un essere umano..è stato un po impulsivo...xò si vede ke marco è stufo dei commentini stupidi di grazia...nn ce la fa +sto povero ragazzo...

stellina said...

grazie lauretta e se tu la pensi come noi vuol dire ke sei intelligente anke tu...no?? ;)

Eli said...

Oh finalmente ci siamo capiti e siamo sulla stessa lunghezza d'onda :) vi confesso che all'inizio la Di Michele con Marco era insopportabile, soprattutto quando si appigliava a tutto per denigrarlo, se non lo voleva dentro non lo prendeva dall'inizio, poi gli ha dato la possibilità con Jurman, ma faceva di tutto per trovare difetti, senza ascoltare, su Marco spara giudizi a priori come fa la Celentano, fosse più obiettiva (anche con Giuseppe e Simonetta, che io, pur tifando bianchi, non amo), soprattutto con Giuseppe, sto ragazzo è migliorato ma non credo sia tanto meglio di Marco, e lo trovo pure falso...nemmeno io penso sia falsa Marta, però un pò invidiosa di Roberta si, mi sembra quasi dispiaciuta e ferita perchè Roberta non la considera e lei di rimando la critica, non capisco invece l'astio di Cassandra nei suoi confronti quando lei ha sempre detto che apprezza Cassandra...

stellina said...

cmq eli ti volevo dire ke io porto sempre rispetto xò alle persone ke se lo meritano,nn sta scritto da nessuna parte ke solo xkè una persona è + grande o è un professore si possa permettere di mankare di rispetto o trattare male un alunno + pikkolo...mi dispiace ma io sn contro le ingiustizie e questa lo è palesemente...

Eli said...

stellina su questo siamo d'accordo, però c'è modo e modo di dire le cose...

_Stenella_ said...

Non è detto ke chi piange deve essere per forza un falso..secondo me giulia si è sentita sola in questi giorni e dopo una due tre volte si è sfogata come magari ha fatto marta solo ke sinceramente il motivo è ben diverso lei piangeva perchè era ultima!!e perchè tutti le fiaschiavano beh!!!!a me neanche piace tantissimo...marco cmq non si doveva permettere di dire che grazia non è una cantante con quel modo di spavalderia è sempre cmq qualcuno ke sa piu di te ed è arrivata a un punto in cui ancora lui neanche lontanamente ci è arrivato!!!

stellina said...

ok eli siamo d'accordo su un'altra cosa,giuseppe!!!!!mamma mia non lo sopporto e si permette pure di dire ke marco è il +scarso...ma ti sei visto tu???mah e la dimichele ke quando stona dice pure ke nn è importante xkè lui ci ha messo il cuore...allora xkè qnd stona marco ne fa sempre una questione di stato...??

stellina said...

eccone un'altra....e basta..nn si doveva permettere...ha reagito d'impulso...e poi nn è ke ql ke ha detto nn sia vero...

Arianna86 said...

ELIII Siiiiii..roberta nn la capiscoo... ma sembra che stia venedo fuori...a me nn è mai piaciuta (ti dico la verità) capisco che è grande e dà consigli perchè ha più esperienze...ma gli altri sembrano pecore e lei la pecorara...cioè lei dice cosa fare e lo fanno tutti...come hanno sempre detto...cmq a me nn piace a priori cm è di carattere...cm cantante si mi piace ma sinceramente dopo 8 anni di cantodivento brava pure io..ehhh scusamiii...un talento è chi nn studia e che con determinate basi viene fuori un grandeeeee!!!
Vabbèèè indipendentemente da roberta..marco lo difendo perchè nella scuola gliene hanno fatte passare tante...oltre che nn si impegnava e lo capivo...ma ora si impegna è migliorato a vista d'occhio e ancora grazia dice che nn va bene...ma chi va bene??roberta??che ha studiato 8 anni?? giuseppe??che canta col cuore e che se pure sbaglia nn fa niente??maddaaaaiii fosse più obbiettivaaaa...a grazia di micheleeeeee ma vatteneeeee

vitalba said...

posso sapere se qualcuno sa cosa sia successo tra marta e marko?ho saputo ke si sono inkazzati!!? qualcuno può dirmi qualkosa?

Eli said...

Non mi toccate Roberta che mi infervorooooo :p scherzo ;)

A parte tutto, Roberta ha studiato 8 anni e quindi è già formata come cantante, si sente, ha controllo della voce e del palco, delle emozioni, nella scuola è sicuramente la migliore, mi piace per questo, però sicuramente fuori dal contesto Amici non credo mi piacerebbe, qui è l'unica che mostra la sua personalità, nel bene o nel male lei viene fuori, gli altri vivono nella sua ombra.

Arianna86 said...

Appunto eliiii è proprio quello che dico ioooo....roberta si saa..a me nn piace perchè fa da maestrina...però come cantante nn ci si può dire niente..cm ti ho detto prima pure io co 8 anni di canto divento cantante...però il fatto della personalità ce l'ha!!
Quello è verooo hai ragioneeee ecco perchè tutti gli vanno dietro..sono gli altri che nn hannopersonalità!!

Camilla said...

Marco ha ragione "Grazia è molto brava con le parole!" almeno lei parla in un italiano corretto, io in quanto studentessa di lettere mi sento profondamente offesa nell'apprendere che Marta studia lettere!"grazia ci ha stancato a tutti quanti!!!!" ma come parli idiota?!? Marco poi è veramente inascoltabile, mi fa veramente pena poverino è piuttosto limitato.
Gennaro parla per far prendere aria alle tonsille ma al posto del cervello ha un criceto!
Giulia è sublime, Gennaro ha una gran paura di Giulia anche perchè il suo maestro Steave non lo calcola più e stravede per lei!Gennaro quando balla sembra un sacco della spazzatura pieno di ossa. Roberta, Susy e Pasqualino hanno ragione da vendere, i blu sono irritanti!

*IaIa* said...

@ saidy
Hai ragione, anche io rimpiango Luca Pitteri!!!!
E' venuto spesso qua dalle mie parti, mio fratello ha avuto l'occasione di collaborare con lui per alcuni concerti organizzati dalla sua scuola di musica, e ne era rimasto affascinato. Per quanto io pensi che Jurman è bravo trovo che Pitteri sia 1000 volte meglio!

@ Cartina: Quando riesco a veder lo speciale del sabato io giardo tutti e due perchè ci sono delle esibizioni anche dei blu che mi interessa vedere (Franceso e Cassandra), e anche perchè secondo me non ha senso guardare solo la squadra per cui si tifa perchè gli altri "a priori" non piacciono.
E comunque Giulia non fa finta che il problema del fisico non esista, l'ha detto non so quante volte che ne è consapevole...E se gennaro invece di dire "La chiamavano camionista" avesse detto "Giulia secondo me non ha il fisico adatto" sarebbe stato mooolto moolto diverso, ma soprattutto molto più educato da parte sua. Io insegno anche danza, e se una delle mie ragazze si permette di dire ad un'altra "la chiamavano camionista" può star sicura che si prende ad una bella lavata di capo e oltretutto le mie lezioni non le vede finchè non ha imparato il rispetto verso gli altri e verso i difetti degli altri; per questo mi stupisce che nessuno l'abbia fermato! Ti assicuro che convivere e superare i difetti fisici non è sempre facile, anzi: se poi ci si mette anche la gente ad offendere e prendere in giro diventa un vero calvario.

Cartina4Blu said...

Signora MONTATA ... Nn è brava , anche perchè , continuo a ripeterlo , se lo fosse stata a questa oira , qualche artista l'avrebbe fatta entrare nel mondo della musica ...

stellina said...

cmq ragazzi gennaro proprio PESSIMO!!!!

Eli said...

Se Roberta ha una personalità che spicca e che sa imporre agli altri non è colpa sua, sono gli altri che le vanno dietro, in più lei ha una dialettica superiore alla media, sa spiegarsi e pure bene, tra le due sembra più lei la studentessa di lettere piuttosto che Marta...

*IaIa* said...

Invece secondo me gli altri non vanno dietro a Roberta...Frose simonetta gli ve dietro, ma mi sembra che Giulia, Susy, Pasqualino (anche se lo odio), Giuseppe hanno cervello per ragionare con la loro testa!!!!!

Galadriel said...

Iaia, l'hai letto il mio primo commento? E' delle 17.22!
Ti ho posto qualche domanda!
Se hai tempo mi rispondi!

Galadriel said...

E grazie in anticipo :-)

Eli said...

Simonetta e Giuseppe le vanno dietro di sicuro, e pure Cassandra ai tempi della squadra del Sole pendeva dalle sue labbra, solo che prima la faceva sempre esibire quindi non diceva niente, ora invece ha cambiato faccia perchè è nell'altra squadra...

marcolina said...

x cartina

Io guardo assolutamente tutte e due le squadre...anche se poi si deve discutere su quello che è successo, è meglio essere informati sai!e po non c entra nulla il paragone se tifi italia vai a vedere la francia?enbè dove sta il problema??io tifo italia ma posso benissimo guardare un altra nazionale..guarda che tifare e guardare sono 2 cose diverse.

Cartina4Blu said...

Qua ogni cosa che si dice , c'è bisogno che si spiegi più di 10 volte ... Cmq per chi mi ha capito , mi ha capito , chi no se lo fa spiegare bene ...

Arianna86 said...

Vabbèèè eliii marta nn è nà deficienteee..insommaaa...posso capire che ha dei modi un pò "coloriti" di dire le cose ma in fin dei conti dice quello che pensa e lo ha sempre detto...Ora indipendentemente da quello che studiano entrambe( se uno l'italiano lo sa lo sa..dipende dalle basi che si hanno, che siacquisiscono alle elementari)...si scontrano perchè hanno lo stesso carattere!!!!!!solo che al pubblico a casa è arrivato che marta è falsa e che roberta è brava (si vede dalla classifica)!!!!
Io tifo cmq bluuu...mi piace marco francesco cassandra marta e marina (che purtroppo ora nn c'èèè).

stellina said...

no dai cartina roberta è brava...xò ritego ke emergeretra persone ke nn hanno studiato molto sia molto facile xuna persona ke ha studiato 8anni...cmq quello la ke dice ke marco nn si può sentire (nk credo) sei davvero cattivo,tutti c arriverebbero ke ha problemi di pronuncia xkè è sardo!!!!!mi stupisco ke tu ke t spacci xun intellettuale nn capisca una cosa del genere..

Niobe said...

Per le nate primi anni '80 (o fine '70), confermo che anch'io, ai miei tempi (Dio mio, che vecchia mi sento a volte!) mai, ripeto MAI mi sarei permessa di rispondere ad un professore, o ad un adulto, in maniera irrispettosa. Tra l'altro i prof mi hanno sempre messo soggezione, figurati se rispondevo! Oggi è tutt'altra cosa. Tanti esempi li possiamo trovare proprio qui, su questo blog (mò m'ammazzano), ad esempio per come ci si accende per stupidaggini. Sinceramente non capisco il perché... dov'é andato a finire il rispetto? Bòh...

Cartina4Blu said...

Io ho scaricato molte canzoni di MARCO e devo ammettere che le sento sempre ... Quindi lui si può sentire ...

stellina said...

è vero roberta ha una forte personalità...xò se dite così dovete anke riconoscere ke pure marta ce l'ha!!alla fine entrambe dicono sempre e cmq quello ke pensano,solo in modi un po diversi...vi ricordo ke anke roberta è un po skizzofrenica guarda la sfuriata ke fece con gigia...ognuno ha i suoi difetti..nn parliamo però di roberta cm se fosse perfetta e una santa...

stellina said...

asia io credo ke tutto dipenda dal carattere di una persona...mio fratello a 30 anni eppure anke lui ha litigato cn alcuni suoi professori...ma xkè quando ci vuole ci vuole...e nel caso di marco-grazia CI VUOLEEEEEE!!!!

stellina said...

Poi ke pizza cn questa storia del "non si doveva permettere"...ma io dico voi avete mai provato ad avere un sogno a tentare di realizzarlo xtanti anni e poi quendo finalmente ce la fai ti senti critiche di ogni genere...io credo ke il compito di un professore sia quello di insegnare a tutti indistintamente nn quello di giudicare i ragazzi sul lato umano..
beh volete dire ke marco nn si doveva permettere,bene allora xò diciamo ke nemmeno la "demichelis" si doveva permettere....

stellina said...

scusate x gli errori ortografici...

EdO-Heartless said...

Io tifo blu ma nn capisco come facciano alcuni a dire che Roberta non è brava!! a gusto personale preferisco Cassandra, ma a livello vocale Roberta è più preparata a livello vocale...inoltre ha moltissimi colori nella voce..poi questo nn cambia il fatto che sia antipatica e falsa buonista...

Cartina4Blu said...

Cara asia

Quello che dici tu è in parte giusto ... Nel senso che ... Se un apersona ti attacca o cmq ti giudica , nn penso che ti stai con le mani in mano e nn fai nulla ... E allora , poi , il rispetto lo metti un attimo da parte ...

Galadriel said...

Asia, infatti il punto sta nel rispondere con rispetto.
Ma insegnanti come Grazia e Garrison sono comunque ridicoli, perchè la loro faziosità è evidente, è al di là di ogni sopportazione.
Marta è stata cafona in modo esponenziale con Grazia, però probabilmente sarà stata punzecchiata continuamente!
Ripeto: Grazia non può giustificare una stonatura di Giuseppe e irridere Marco per lo stesso motivo.
Stessa cosa Garrison: non può assolutamente dire che Francesco lo annoia quando balla, se ha tra le allieve preferite una ballerina un po' scarsetta come Susy.
E' chiaro che queste disparità sono evidenti, e all'allievo che subisce questo trattamento possano saltare i nervi. Ma quando si trascende troppo, quando ci si difende aggredendo, si passa dalla parte del torto.
Notare come sia sempre signorile ed educato Francesco con Garrison, o anche la stessa Giulia con la Celentano!!!
Forse ho fatto un discorso un po' contorto, spero di essere stata chiara...

Galadriel said...

Ah, dimenticavo! Garrison ha anche un ballerino che rappresenta perfettamente l'antidanza:ANTONINO! E ha il coraggio di criticare un gran talento come Francesco!

stellina said...

no invece sei stata chiara galadriel e penso ke quello ke hai detto sia giustooooo...sai cos'è è...è ke io mi rispekkio molto in marco..e lo capisco quando gli girano xkè grazia dice cattiverie..almeno dicesse cose costruttive...li potevo dire ke marco sbagliava...xò qnd ti senti dire certe cose ed hai un carattere impulsivo è così ke reagisci...

stellina said...

decisamente quando garrison dice ke francesco lo annoia è solo per andare contro la cele...dai come si fa a dire ke ti annoi a vedere uno come francesco ballare??e poi sicuramente è il miglior ballerino nella scuola..quindi garrison parla così solo xkè la cele offende la sua pupilla...allora lui offende il suo...

_Stenella_ said...

stellina scusami ma tutti li dentro hanno un sogno da realizzare c'è chi la prende ironicamente quando qualcuno gli dice ke non può fare mai la ballerina un giorno (giulia) c'è chi come susy si altera dicendo ke nn ha solo un bel faccino e non sta a miss italia c'è chi invece reagisce come marco e nn è un bel modo di dire le cose, di dire quello che pensa!!sarà stato impulsivo quello che vuoi rimane un modo che nn mi piace è pur sempre solo una mia opinione....come siete agguerrite le fan di marco!!boh io ripeto ho detto solo come la penso....

Unknown said...

xkè scusa cm le dice marco le cose?? a me smbr educatissimo qnd parla..
x stenella

stellina said...

ma infatti io lo capisco e lo ammetto ke marco ha avuto dei modi sgarbati,ma ripeto io lo giustifico solo xkè grazia ha detto delle cose cattive nei suoi confronti..se avesse detto cose costruttive avrei condannato marco anke io cm fate voi...ma siccome ha detto cose ingiuste e x di+ nn vere secondo me marco nn ha sbagliato...poi ci tengo a dire ke le fans di marco nn sn agguerrite,almeno io nn lo sono,dico solo quello ke penso...
mi scuso se a volte divento anke io un po irrispettosa...ma a volte è difficile controllarsi,soprattutto dopo commenti cattivi....

_Stenella_ said...

addirittura educatissimo!?scusa ma quando le ha detto cantante e poi ha fatto quel gesto con la mano come per dire lei una cantante?ma perfavore...è un atteggiamento presuntuoso e per me non educato!! e poi non se lo può permettere proprio visto ke ancora ha molto da imparare sul canto....

Snowhart said...

Comincio il mio discorso preannunciando che sono un fan dei Blu. E rimarrò tale fino alla fine. Commentando la puntata del quotidiano di oggi posso trarre le mie solite conclusioni: Gennaro ha esagerato, doveva evitare di definire Giulia camionista, ma per il resto qualcosa di vero lo ha detto. La cosa che mi ha fatto completamente girare i miei amici dei piani bassi è stato l'accanimento di Roberta e Susy contro Francesco perchè non ha difeso Giulia e, mentre quest'ultima racocntava che Fra era meravigliato nel vedere come ballava, Susy ribadiva: "Che Falso". Ma che fanno? Cercano di trovare difetti in Francesco? Vogliono far passare Francesco per un falso e anche st****? Dio mio. Come sono caduti in basso. Francesco lì dentro, tra i ballerini, è il migliore e poco c'è da dire e sono completamente d'accordo con quello che dice Alessandro Celentano. Antonino? Ho avuto l'onore di vederlo ballare questa mattina nella diretta con Susy. Era meglio se rimaneva in panchina ANCHE questa settimana. L'Antidanza fatta persona... ed era lui che nell'intervista diceva che chi lo critica è solo invidioso della sua bravura...
Vabbè, passiamo alla nostra carissima amica Disgrazia, la quale, non finirà mai di comportarsi da "piaga". Lei e il suo cagnolino, il signor Palma, sanno solamente criticare l'insegnamento di Jurman e sottonilenerei che quest'ultimo non ha mai criticato i loro metodi. Vabbè, poi, il mio odio per Pasqualino è ormai noto, il ribrezzo che mi provoca Simonetta altrettanto.. anche se la paggio è Roberta, una vera e propria capobanda. Lei il boss e il resto i suoi picciotti :D

stellina said...

cmq mi dispiace ke ci siano persone ke vedono marco in qst modo...secondo me è la persona + vera,+tenera e +emozionante li dentro..

Cartina4Blu said...

MARCO è il migliore ...

SIMPLY THE BEST ....

stellina said...

snowhart...ke dire...sono totalmente d'accordo con te!!!!nn potevi essere +esauriente,corretto e veritiero....complimenti proprio un bel intervento anzi direi un signor intervento!!!!forza blu!

Unknown said...

lo so ke ha molto da imparare ma neanke la di michele è una cantante..o almeno nn so ke concetto hai tu di cantante..

stellina said...

cartina...marco è veramente uniko!!!!e ora ci sarà qlkn ke ci dirà ke siamo bambine in calore...ma kissene dei persone ke dikono certe stronzate..io sn cn te...FORZA MARCOLINO!!!

stellina said...

giux...direi proprio ke è tt tranne ke una cantante...io ho sentito una sua canzone e volevo piangere...era orribile...cmq....a ognuno il proprio parere...

*IaIa* said...

@ Galadriel:
Scusa, non avevo letto il commento, erano talemte tanti quando ho acceso il pc che ho sorvolato sui più lunghi...:)
Comunque si, nel campo del calssico e del jazz insegnanti come la Celentano ce ne sono a bizzeffe; dico purtroppo perchè secondo me la discriminazione per via del fisico è una cosa brutta, ok che per certi tipi di balli essere filiformi e leggere è più bello, però è una cosa triste lo stesso.
Vabbè, comunque tornando a Giulia l a Celentano si le ha consigliato di darsi da fare nell'hip hop; però Giulia non sembra molto covinta di questa opportunità...Però la Celentano ha ragione - anche se ha sbagliato a dieglielo perchè le ha descritto l'hip hop come una danzetta che potrebbe fare chiunque- Giulia deve rendersi conto che con i suoi requisiti questo è l'unico genere in cui si può specializzare...
però posso anche capire perchè Giulia non è covinta di questa opportunità: A parte la considerazione generale che ha questo tipo di danza in Italia, ad Amici non è che lo facciano passare per un bello stile!!Anche'io se studiassi l'hip hop in quella maniera non avrei nessuna voglia di specializzarmici (è giusto così il verbo :))!!!!
Meglio che mi fermo altrimenti vado fuori dal tema "amici", vah!

Cartina4Blu said...

MARCO ... UN NOME UNA GARANZIA ...

BESTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

*IaIa* said...

Snowhart erano roberta e giulia a parlare di francesco, susy si riferiva principalmente a gennaro..