lunedì 4 febbraio 2008

Mistero del televoto

Ricevo durante la diretta una email da uno di voi che mi segnala un problema col televoto. Dice di chiamare e, mentre inizialmente la scelta numero 1 era destinata alla squadra dei bianchi e la scelta numero 2 a quella dei blu successivamente questa disposizione cambia per porre i blu alla scelta numero 1 e i bianchi alla scelta numero 2. Stamattina effettuando un po di ricerche su internet incombo in un post scritto dal blog Spetteguless riguardo questo stesso problema segnalatomi ieri sera. L'autore del blog suppone che sia stato falsato il televoto a favore dei bianchi che sono stati i primi agli occhi del pubblico ad ottenere la scelta numero 1 sponsorizzata poi durante tutta durata della trasmissione sia per le esibizioni dei bianchi che per quelle dei blu.

E' vero che sicuramente questo non ha fatto altro che portare confusione su chi votava, ma è anche vero che se uno stava attento a quello che la voce guida diceva poteva ben capire che le numerazioni erano state invertite. Io personalmente non ho chiamate e non ho votato ma non credo che dicessero "premi uno per votare la squadra blu" e poi il voto venisse registrato a favore dei bianchi!
A voi la parola! Sono gradite le testimonianze di chi a votato e magari di qualcuno che a causa della poca attenzione si è, ora, reso conto di aver votato la squadra avversaria a quella preferita!

Cmq è vero, riguardatevi tutti gli screenshot messi a disposizione dal sito nemicidimaria.com e vi renderete conto che qualsiasi esibizione era sponsorizzata col numero 1 mentre nelle esibizioni a squadre per i blu il numero associato era il 2! Supponendo anche una corretta registrazione del voto per quanto riguarda la chiamata, ma come si sono basati sull'sms? secondo me c'è stato un problema di grafiche in sovrimpressione e a questo punto questo errore potrebbe aver influito sulla vittoria dei bianchi!

69 Comments:

Anonimo said...

mamma mia,ma è tanto difficile accettare una sconfitta??? date a cesare quel che è di cesare, hanno vinto i bianchi, punto!! niente polemiche, prima o poi anche i blu avranno la loro vittoria!!!!

leli said...

Emma non è questione di polemiche è che se ci sono state delle irregolarità è giusto farlo presente (se mai queste segnalazioni verranno prese in considerazione.. ne dubito!).. è legittimo pensare che i bianchi avrebbero vinto lo stesso ma per questa iiregolarità mi sorge legittimamente il dubbio che invece potesse essere il contrario ma che si volessero favorire i bianchi.. come se non questo non fosse stato fatto abbastanza durante la settimana, durante lo speciale del sabato e soprattutto ieri sera!

giulia said...

Ecco qua, siamo alla prima puntata e ci sono già i primi magheggi.
Aiuto!
Che la codacons indaghi!
Se voto BLU, voglio la certezza che il mio voto vada ai BLU a prescindere da chi poi vinca!

AntonioHBK said...

Non è una questione di non accettare sconfitte, è che come in ogni gioco, reality, sport se esistono regole vanno rispettate e qualsiasi cosa che possa in qualche modo influenzare queste regole è una porcata.

bimba218 said...

ma che c entra mo il grande fratello?????bah.

celinaccia said...

bravi bravi!cercate scuse!e allora mi direte anche il perchè mentre si esibivano i bianchi,alcune volte abbiamo visto di votare blu?
ma la smettete?mamma mia!subito al broglio urlate!
dubito che quando si chiamava dicevano votate blu con il numero uno!o forse credete che addirittura obbligavano con la forza a votare bianchi?ridicoli!

Daniele P. said...

Non è questione di sconfitta o meno, è questione di legalità. Io PAGO per avere un servizio che NON mi viene garantito. Il Codacons dormirà anche stavolta, Zanforlin farà scorrere tutto via come l'olio. Chi rimane fregato è ovviamente l'utente che ha speso un euro.
Che schifo.

GDKypro said...

giusto quoto daniele!!celinaccia se fosse successo ai bianchi saresti andata tu personalmente da Silvio in persona..e non dire di no!!!ahahahaha

babu said...

ma scusate.... ma voi credete ancora che lascino il televoto decidere?

io penso che sia tutto programmato....peccato

Sibyl said...

In un altro post ho dubitato sull’attendibilità del televoto , ma a prescindere da questo io sono più che convinta che sono gli stessi produttori a manovrare il tutto , quella del televoto è solo una trovata per spillare soldi..
Già decidono sottobanco chi deve essere espulso dalla scuola e chi no, ieri c’è stata una dimostrazione più che tangibile, hanno pilotato la decisione dei ragazzi della squadra bianca di menzionare Marina affinché potessero eliminarla .
Gira voce che i favoriti siano quelli della squadra bianca ? Io credo che invece sfruttino molto la “popolarità” di un personaggio come Marco, il quale riesce ad incollare alla tv una folta schiera di ragazze..
Pertanto , siccome si presume che la squadra bianca sia quella favorita, secondo me lo avrebbero messo nella squadra bianca se così fosse…
Sicuramente molti risponderanno in questo modo ; “No perché nella suddetta squadra ci sono insegnanti come Grazia e Fabrizio che proprio non ne vogliono sapere di seguire un cantante come Marco,considerato poco talentuoso e molto svogliato ..direi anche abbastanza furbo .”
Ed invece no , secondo me le critiche mosse verso questo ragazzetto che tanto ha stregato per il suo aspetto da cane bastonato e per quel suo sguardo stucchevole, hanno come scopo quello di far accrescere la notorietà di un personaggio del genere considerato tra i più favoriti in assoluto in questa edizione di Amici..


State tranquilli il vostro “beniamino” resterà fino alla fine in cui gareggerà con un Giuseppe o una Roberta e ,infine, per uscirne vincitore… (Il mio dubbio vacilla tra Giuseppe o Marco)

babu said...

e poi per la cronaca, al di là del fatto che Marta canti bene o meno...ma avete notato che non sa neanche parlare l'italiano?

" gli brucia"?! rivolto al femminile si dice " le brucia" e altri...

Daniele P. said...

Celinaccia per quale motivo commenti quando non ne sai proprio?
A me delle squadre mi frega zero. Stesso discorso per il televoto, al quale non credevo, non credo e non crederò mai. Ma se c'è gente che vota, se c'è gente che SPENDE SOLDI, è OBBLIGATORIO garantire loro il GIUSTO servizio. Questo concetto DEVE essere chiaro, e non si tratta di opinioni o commenti sulle squadre che, in questo frangente, non hanno proprio senso.

celinaccia said...

allora ragazzi!vogliamo giocare?giochiamo!
voglio i testimoni!
quando ieri sera si chiamava per votare mi confermate che l operatore ripeteva GIUSTAMENTE il numero della squadra da votare?
bene!
allora siccome io fino a mò ho visto foto che facevano vedere che l errore stava solo nel servizio tramite telefono fisso,voglio vedere se lo stesso errore era con i celluleri!fuori le foto!
e poi la de filippi l ha detto che c era un problema con i fissi ieri sera!questa mi sembra una mera scusa per non accettare una vittoria certa!

G@i@ said...

Maremma che casino. questa cosa si trova su tutta la rete!!! Io sinceramente nn l'avevo notato in puntata...
aspettiamo notizie sicure...
ma mi chiedevo: cm funziona di precio il televoto? cioè devi chiamare il numero e aggiungere 1 o 2 oppure chiami il numero e l'operatore ti giuda? rx.. io nn ho voitato e nn lo so...

babu said...

vedete il video
AMICI 7 SERALE - Prova 5 Canto : MARCO vs SIMONETTA P.2 (Dom 03 feb)

marta dice: "a chi prende in giro" parlando di Simonetta, ma non era studentessa universitaria? non sa neache le basi della lingua italiana ...

G@i@ said...

Uh scusate il "maremma"..sn toscana si sente?

Daniele P. said...

Celinaccia veramente, ti consiglio di smettere di commentare perchè stai facendo una figura che sarebbe meglio non definire.

Quando capirai che qui non si gioca a carte tra Amici ma ci sono in mezzo dei SOLDI spesi dagli utenti, sarà forse troppo tardi.

celinaccia said...

daniele io non so le cose...e tu invece?quanto sai più di me da poter commentare?

celinaccia said...

allora daniele!di non commentare lo dici a tua sorella!io commento e dico cose serie!non ho detto che sia normale quello che è successo,ma almeno guarda che io una giustificazione l ho data!sei tu che fai l avvocato di pulcinella!non ti permettere di dirmi quello che devo o non devo fare!ma vai a studiare vai!

Daniele P. said...

Celinaccia

Ti ripeto per l'ennesima volta, a me della squadra x o della squadra y interessa ZERO. Il programma lo vedo perchè è piacevole ogni tanto vedere la danza, la recitazione e il canto in TV grazie a dei ragazzi, più o meno bravi.

Ti sto dicendo, probabilmente è un errore involontario, ma questo errore ha influito sicuramente sulla sfida. Sicuramente avrebbe vinto nuovamente (se il televoto fosse vero) la squadra Bianca ma ciò non toglie che la gente ha votato e ha ricevuto un servizio CHE NON HA RICHIESTO. La gente ha PAGATO, ha speso dei soldi, è giusto che ora qualcuno intervenga per far chiarezza sulla situazione e per TUTELARE l'utente.

leli said...

Celinaccia te lo dico con affetto ma è inutile che ti arrampichi sui vetri.. l'errore nella grafica c'era eccome ed era fuorviante poi tu puoi rigirare la frittata ma le cose così stanno!

Lunarissima said...

E Bravi ... VITTORIA TRUCCATA ... Anche io avevo notato questa cosa , ma poi mi sono detta : che importanza ha ?? Ma oggi vedo che ha importanza ... VITTORIA TRUCCATA !!! TRUCCATA !!!

Daniele P. said...

Celinaccia

Ma l'avvocato di chi? Io non ho bisogno di difendere proprio nessuno perchè io non ho bisogno di tifare l'una o l'altra squadra.

Ti ripeto per l'ennesima volta che DEVE ESSERE TUTELATO L'UTENTE che non ricevuto il servizio richiesto.

celinaccia said...

e poi caro il mio daniele!sai a me quanto me ne frega di tutto ciò?
io non ho mai approvato il televoto,e poi forse doveva fare più attenzione la gente che voleva votare!e io ho ripetuto come stanno le cose!se chiami c èp l operatore che ti guida!quindi smetti tu di commentare perchè la figura del cretino ce la fai solo tu che non hai prove e continui pure a dar fiato alla bocca!almeno lavati i denti perchè le cose che dici puzzano alquanto!adios!

celinaccia said...

ecco che iniziate a dire che la vittoria è truccata!ma parlo greco?quando si chiama per votare ti dicono 1 per i bianchi e 2 per i blu!punto!
io non mi arrampico sugli SPECCHI,ho dato una spiegazione logica a voi poveretti che non accettate la sconfitta!

Daniele P. said...

Celinaccia

Conosci gli SMS? Ecco, ora ragiona e pensaci due volte a ciò che dici.

Lunarissima said...

x celinaccia

Forse voi avete vinto una battaglia , ma non di certo la GUERRA ...

Poi non puoi neanche immaginare quanto sono soddisfatta ... Volevi fuori MARTA , La odiavi , ritenevi che il suo carattere facesse schifo , ?? Bene , ieri sera hai avuto il ben servito .. MARTA è rimasta , con soli 2 no contro(DISGRAZIA E PALMOLIVE) e gli altri SI , VORRA' PUR DIRE QUALCOSA QUESTO ?? Che bella soddisfazione ... X tutti quelli che erano contro MARTA ...

Sibyl said...

Ma parlare di televoto è tempo perso , speculazione o meno tutto è stato architettato perché dovevano a tutti costi far uscire Marina visto che in questa edizione sarebbe stato abbastanza difficile gestire la cosa .
Sono indignata quanto voi ma non sono sorpresa , no affatto , anzi se fosse per me preferirei che le persone si guardassero bene dal votare, quell’euro si potrebbe spenderlo altrove, magari per qualcosa di utile e soprattutto per qualcosa di garantito….


Però mi sorge un dubbio ; non è che ora sta circolando questa voce per indurre molte persone a schierarsi dalla parte dei componenti della squadra blu ? Forse perché ci sono personaggi come,aspetta fammi indovinare, Marco,Cassandra e Francesco ? Hmmmm mistero… Non vorrei che anche questa notizia puzzasse di speculazione ..

celinaccia said...

ah e chi ha controllato i voti di marta?a parte che i no erano 3...ma vabbè tanto prima o poi uscirà!aspettiamo!

allora daniele non credo tu sia in grado di recepire!
io ho richiesto le prove per sapere se lo stesso problema avveniva anche per gli sms...dato che fino a mò le foto dimostrano problemi solo con la schermata del telefono fisso...
se è sbagliato pure quella dell sms è un conto,sennò siete fuori luogo!leggi bene bello mio prima di aprire la fogna e giudicare gli altri!

AntonioHBK said...

Credo che questi post, questa discussione tra ceciliaccia (su cui non mi esprimo) e gli altri riassuma un po il come mai va tanto forte una tipologia di serale come quella di amici, gli rvm, le liti dei professori, gli attacchi diretti...ecc. proprio perchè a noi italiani attira tantissimo la lite, il battibecco la maleducazione, cioè parliamoci chiaro è così. Se persino su un blog come questo e di fronte all'obbiettivo disservizio di un qualcosa su cui dovrebbe esser basata l'esclusione ci si trova a litigare...

Niobe said...

Celinaccia... mio dio... ma proprio non vogliamo capire, eh? E nonostante Daniele ti spieghi con EDUCAZIONE la situazione, tu cocciuta come un "Antonino" qualsiasi non vuoi capire. E chi te la tocca la tua squadra Bianca?!? Sta chieta che qualcuno paziente, prima o poi, ti rispiegherà le cose per benino e forse, dico FORSE, ci arrivi anche tu.

Niobe said...

Se poi tutto si risolve in una bolla di sapone meglio per te, inutile scaldarsi adesso... màh.

Anonimo said...

ANDATE SU YOU TUBE E SCRIVETE:
Amici 7 serale 03/02 Marco canta e critiche dei Bianchi!

DURANTE TUTTA L'ESIBIZIONE DI MARCO C'è SCRITTO:
1 VOTA MARCO SQUADRA BLU...ALL'INIZIO C'ERA SCRITTO: 2 VOTA SQUDRA BLU...
QUINDI LA SQUADRA BIANKA SI è PRESA TUTTI I VOTI DI MARCO...
MI SEMBRAVA STRANO KE DOPO L'ESIBIZIONE DI MARCO CONTRO SIMONETTA ERANO IN VANTAGGIO I BIANKI...TROPPO STRANO!
è TUTTO TAROCCATO!
DI CERTO I RAGAZZI NN NE HANNO COLPE...!KE PECCATO...

FORZA MARCO!

Cartina4Blu said...

MARCO CARTA , il più bravo della scuola di AMICI 7 ..... BRAVISSIMISSIMISSIMO ....

mariolina said...

è un errore aspettiamo domenica prossima oppure inviamo un e-mail alla redazione per chiedere spiegazioni.

celinaccia said...

allora camilla...già una volta ho avuto a che fare con te...e sinceramente mo sono rotta di parlare con una come te che critica senza leggere i commenti!
io non ho detto che tutto quello che è successo è stato fatto bene!io voglio solo svederci chiaro come tutti voi!

io capisco benissimo le cose,forse sei tu quella che non sa leggere quello che io scrivo!
ti chiedo se perfavore puoi evitare di metterti a dire con me perchè la tua insulsa persona mi ha scocciato altamente,e se lo vuoi sapere daniele sarà stato anche educato,ma a quanto pare tu non hai seguito il suo esempio!

evita di dire cretinate che ti preservi la salute!quando ne dici troppe poi potresti anche stare male!

mariolina said...

STASERA SU STRISCIA LA NOTIZIA SCANDALO TELEVOTO AD AMICI. fonte tvblog

Eli said...

E perchè dovrebbe aver favorito i bianchi?? Il problema si presentava per entrambi mica solo per i vincitori, il numero da votare cambiava sia per i blu che per i bianchi...

G@i@ said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
G@i@ said...

Non hanno fatto vedere nulla a striscia la notizia.. peccato.. forse domani...

AlexBlu4Ever said...

Io ho votato . Forse ho fatto la giusta cosa ho mandato un sms con scritto Blu . Cmq io lo trovo abbastanza grave questo fatto del televoto infatti ho mandato una mail a striscia la notizia , spero che nn metteranno tutto a tacere.

celinaccia said...

x alexblu4ever
anzitutto mi complimento perchè hai confermato che le persone intelligenti quando votano scrivono bianchi o blu,non mettono il numeretto...
poi però ti dico...è da apprezzare la tua voglia di fare per la giustizia,ma a meno che io non sia smentita,ma tu lo sai che cosa se ne fanno della tua bella letterina?non aspettano altro che far polemica sulla rete mediaset,tanto per dare ragione alla rai...certo come no!
ciao!!!!!!!!

Niobe said...

Celinaccia, ma mi stai augurando del male? Occhio perché 'ste tue frasi sono come boomerang, tornano indietro. Saresti perfetta per la mia tesi di psicologia adolescenziale. Modera i termini, mica stai parlando a tua sorella.

Unknown said...

Amici, ufficiale, nessuno sviluppo dal Televotogate.
Proprio adesso un autore ha reso noto che venuti a conoscenza dell'errore
avrebbero riconteggiato tutti i voti ricevuti dagli sms e tutti quelli
assegnati ai bianchi sarebbero stati trasferiti ai blu e nonostante
l'operazione il risultato finale non cambierebbe e la vittoria sarebbe stata
comunque dei bianchi, quindi bye bye definitivo a Marina.

Per chi non si fidasse, sempre l'autore, informa che e' possibile chiedere
conferma dei dati comprobati anche , ovviamente, dai notai della
trasmissione.

Ciao

Max

AlexBlu4Ever said...

X maxbi33 ma loro poi cosa ne sanno se quando gli è arrivato un sms con skritto 1 era x la squadra bianca o la squadra blu??????

Unknown said...

si certo possiamo chiedere al notaio di mediaset se ci fa vedere un foglio con scritto blu 48%-bianchi 52% firmato da lui....che bella prova....annulate tutto o fate rientrare marina o almeno fate una sfida per farla rientrare.......io fossi in le avrei gia fatto un ricorso grosso come una casa....se fossi gia avvocato lo farei io...la probabile vincitrice di amici buttata fuori al primo turno con un magheggio...
troppe coincidenze.....la classifica,i salvataggi della commissione...qui gatta ci cova...avete presente il cavallo di battaglia di marina??è esattamente quello che è successo....scartata perchè non è bella.....

verde speranza said...

emma, qui non si tratta di accettare o no la sconfitta, leggi ciò che ha scritto giulia è l'unica che ti può spiegare le ragioni di tanta indignazione.
Ripeto non è una questione di vittoria o scnfitta ma di correttezza nei confronti di chi vota.

verde speranza said...

Per celinaccia, ogni tanto anche tu hai problemi nell'esprimerti, infatti conosci solo i termini negativi del dizionario. La lingua italiana è bella perchè è varia, vedi di incominciare a cambiare disco, per poter essere un pò più buona/o.

celinaccia said...

x roxa72
non mi pare affatto di non usare dei bei termini,solo che lo faccio quando ci vogliono...mi pare di dire sempre la verità!
il mio vocabolario è molto vario,te lo assicuro,e tu non sei nessuno per metterlo in dubbio!
io quando vengo attaccata mi difendo,punto e basta!

x camilla
allora vedi che non fraintendo solo io?qui la maliziosa sei tu...non ti ho affatto augurato un malanno,quella era un abattuta che tu hai male interpretato!
se devi fare la tesi di psicologia falla prima su di te,perchè se non capisci quello che dico,eppure studi psicologia,o non ci sei portata(e non sono nessuna per pensarlo...),oppure devi fare più attenzione,potresti dare una tesi sbagliata su un tuo futuro paziente!

CartinaBlu said...

Ciao ragazzi ho mandato una e-mail ha striscia la notizia perchè non trovo giusto ke noi abbiamo votato i blu i voti sono andati alla squadra bianca

Anonimo said...

Voti truccati?truschini?Mamma mia questa è la peggiore edizione di Amici...Forza Carta,Cassandra e Francesco

Niobe said...

Celinaccia, sei talmente complessa che sei quasi adorabile. Quasi. Ti faccio un quadro, visto che mettiamo in dubbio i miei studi, ok? E non userò linguaggio tecnico, così sarà più comprensibile.
Celinaccia: età 17 anni (presunti, perché al momento difficile fidarsi sulla parola non avendo documenti del paziente a disposizione).
Paziente visibilmente in sviluppo psicofisico.
Periodo di formazione dei propri obiettivi nel futuro. Di natura prettamente insicura, nonostante la scrittura ne denoti una particolare predilezione nell'attacco e nel non accettare, nella maniera più assoluta, consigli e/o domande da parte di altri che, spesso e volentieri, la paziente malinterpreta poiché è forte in lei il pregiudizio nei confronti del prossimo. La paziente infatti è convinta che chiunque non condivida pensieri e/o preferenze sia, in un qualche modo, da abbattere e/o sminuire con attacchi verbali spesso del tutto infondati ed intrisi di maleducazione, atti ad umiliare per sentirsi "forte". Dicesi "corazza" verbale utilizzata per "difendersi" da qualcuno che può nuocere al delicato equilibro psichico momentaneo.
La paziente predilige immedesimarsi in personaggi televisivi e ben distanti dalla realtà poiché vede in loro obiettivi realizzati che lei stessa vorrebbe raggiungere, che sia capacità talentuosa o bellezza fisica.
La paziente ha tendenze a sminuire, offendere e mettere in dubbio chiunque, a meno che il prossimo non la assecondi. Inoltre il nickname "Celinaccia" denota nella paziente una situazione di fondo complessa poiché non apprezza, inconsciamente, la propria persona. "ACCIA" infatti è utilizzato spesso in parole e/o nomi per indicare uno spregio insito.
Spesso la paziente si rifugia nelle frasi "questo è il mio pensiero" "dico solo la verità" ecc. con evidente chiusura verso le novità e le opinioni altrui, poiche sfiduciata, momentaneamente, dalla società che la circonda. Indicativamente, la paziente vive quei complessi esistenziali che una persona normalmente vive nell'età fra i 10/15 anni. La paziente quindi sta subendo il classico periodo di formazione della personalità, momentaneamente dura ed estremamente ottusa probabilmente perché spaventata e disorientata dall'idea del diventare adulta. Il consiglio alla paziente è di non prendersi troppo sul serio che nessuno è nato imbattibile e/o immortale e/o essere supremo, tornare con i piedi per terra, allacciarsi alla realtà staccandosi da "miti televisivi" ed accettare il fatto che dal prossimo si può anche imparare, nonostante pareri divergenti, e che non sempre trattando gli altri come "nemico" possa portare giovamento.

P.s. Mi scuso per eventuali errori ma purtroppo non ho il tempo di rileggere.

Marco said...

questa cosa è stata involontaria e comunque il risultato sarebbe cambiato ma sempre a favore della squadra bianca perchè 64% è troppo alta come percentuale!

celinaccia said...

allora camilla...se io fossi il tuo professore all esame ti boccerei!
non hai capito un fico secco di me!innanzi tutto dubito fortemente che tu studi psicologia perchè mi pare che le cose che hai detto le poteva dire chiunque volesse offendere qualcuno gratuitamente!

ti dirò subito!
partiamo dal nickname...
ho scelto celinaccia perchè celine non era disponibile,e le cose troppo sdolcinate non mi piacciono!
la mia autostima è apposto!

la mia età è di 17 anni,e mi considero molto più matura di te,che non so quanti anni hai,perchè se ti metti a fare queste cretinate su un blog,facendomi anche fare la figura della cretina,ma tanto a me non me ne frega niente,vuol dire che non hai latro di meglio da fare!
perchè non studi meglio il tuo bel libro di psicologia?non ce ne hai azzeccata una!

io non sminuisco o offendo chiunque,solo chi mi attacca,perchè la mia corazza mi è cara!
sicuramente sono molto difensiva nei miei confronti,ma non pensavo che questo significasse essere insicura!
anzi io sono molto sicura di me,e non ho problemi ad ammetterlo!


tu non mi conosci e non sai con chi mi immedesimo io e quello che voglio fare nella vita!

ti consiglio di non fare mai più una cosa del genere dei miei confronti,perchè non ci meto niente a trovare i tuoi dati e darti il ben servito tramite la legge,per la cosiddetta diffamazione!

il delicato equilibrio fisico lo dici a tua sorella!o anche meglio a te stessa!

ma soprattutto estremamente ottusa te lo dici da sola!
ma sei sicura di avere un'età superiore ai 12 anni?non credo proprio!

valla a raccontare a qualcun altro che studi psicologia,perchè usi questa carta solo per far vedere che le cose che dici sono vere!

sai che ti dico?bocciata!e ti ripeto che non devi provare mai più a fare queste coseperchè sennò te la vedi con me,perchè non mi conosci affatto!

sei una povera stupida,sbruffona che crede di essere già un'affermata psicologa!

fattelo dire da qualcuno che mi conosce come sono io,e poivediamo che hai il coraggio di dire!

celinaccia said...

e cmq mi sa che tu non devi studiare psicologia,ci devi proprio andare da uno psicologo!pazza!

Niobe said...

Celinaccia, così facendo non fai che affermare la mia tesi. Vedi marcio ovunque. Comunque se vuoi cercami, visto che dici d'avere i "mezzi" per farlo (non venire a raccontare a me 'ste cose, che minimo ho 7 anni più di te) fallo pure, che c'é di male, così ne parliamo civilmente faccia a faccia.

G@i@ said...

Oddio che casino che tsa succedendo..!!!! Ma sei una psicologa davvero camilla???? wow amo la psicologia!!!!! IO la celi a conosco abbastanza bene e ti assicuro innanzitutto che ha 17 anni! su questo nn ci piove!
poi da cosa l'hai capito che è insicura? La celi è tutto tranne che insicura...poi non è vero che vuole sopprimere tt quelli che nn la pensano cm lei...a volte è un po dura ma solo in casi particolari, quando viene offesa!!!

Niobe said...

Gaia, studio psicologia con specializzazione infantile ed adolescenziale. Ho fatto un "quadro", come ho indicato sopra, semplicemente studiando i comportamenti in scrittura. Non ho mai detto di avere la bacchetta magica, logico che faccia a faccia è un'altra cosa. Mi era stato chiesto di dimostrarlo ed io l'ho fatto, punto. Anche la reazione che ha avuto l'avevo prevista, ma son certa che da qui ad un paio d'anni Celinaccia riuscirà a trovare la tranquillità che inconsciamente cerca e che con l'attacco, scrivendo, sfoga. Se anche tu Gaia ci vedi del marcio dimmelo perché sinceramente faccio tutto in completa tranquillità, cosa mi viene in tasca altrimenti?!

G@i@ said...

in che senso "del marcio"?

Niobe said...

Nel senso se ti sembra che ho scritto cose offensive.

Niobe said...

...tenendo conto del termine esatto di "offesa", che mi pare che qui venga considerato troppo leggermente e per qualsiasi cosa. Il suo dirmi gratuitamente "povera stupida, sbruffona" quella sì che è offesa.

G@i@ said...

Se devo dire a verità (so che la celinaccia mi ucciderà per questo) la mia risposta è no.. cioè.. nn mi sembra poi così tanto offensivo... forse perchè mi piacciono queste cose... forse la celinaccia l'ha interpretato male..
Forse in alcuni punti sei stata un po pesante per lei.. non lo so..
Senti camilla.. nn è che potresti farmi anche a me un quadretto psicologico...semmai siccome questo nn mi sembra il luogo adatto me lo puoi mandare via e-mail...
la mia e- mail è gaia.ciolli@alice.it
nn so se hai abb elementi per farlo... vedi un po e rispondimi

P.s= scusami celi.. ho detto quello che penso veramente.. nn so poi cm tu l'abbia interpretato..

Niobe said...

Gaia, guarda, se vuoi vado a leggermi qualche tuo intervento indietro in altri post, così da potermi fare un'idea sulla tua personalità. Per Celinaccia mi è risultato più facile perché scrive spesso e reagisce tante volte molto violentemente quindi salta all'occhio subito. Ci vorrà un pò di tempo forse (anche perché è un periodo che sto studiando da morire), ma se riesco a farmi un quadro te lo manderò volentieri. Non prenderlo come oro colato, mi raccomando, fallo come semplice curiosità, ok? Ora vado, ciao e grazie per la sincerità.

G@i@ said...

ok..grazie.. cmq ripensandoci volevo soltanro dirti che forse la celi si è offesa per il modo e il luogo in cui hai dtto queste cose.forse nn ha tollerato che tutto questo sia stato fatto "pubblico" e che tu abbia detto quelle cose secondo lei nn vere davanti a tutti. lei pensa che tu nn abbia capito la sua personalità e quondi penso si sia arrabbiata per questo. poi nn so!

G@i@ said...

oddio.. scusate gli errori!
la mia tastiera è in fin di vita ahahahahahahahahahaha
è troppo vecchia... devo cambiarla..

celinaccia said...

grazie gaia!per tutto quello che hai detto,di buono o meno!
è quello il problema,io mi sono offesa innanzi tutto perchè il luogo dove sono state scritte certe cose non è consono,e poi perchè è stato fatto un quadro falsato di me!
è facile scrivere le prime cose che vengono in mente per offendere,perchè se mi scusate,per me è un'offesa essere definita insicura o immatura,e addirittura violenta!
io espeimo i miei commenti con molto ardore,ma ciò non significa che io sia violenta!

mi dispiace se ho esagerato con le offese,ma non ho voglia che la mia vita,ripeto ancora una volta,FALSATA,venga messa su un blog che non riguarda noi stessi!

per chiarimenti cara camilla ti lascio il mio contatto:Nives_90@hotmail.it
se vuoi aggiungimi pure,sennò mi aspetto delle scuse e la cancellazione di quel tuo bel quadretto!
ripeto a me non importa di ciò che hai scritto,perchè è tutto falso,però non dovevi dirmi queste cose qui!attendo risposte!

Unknown said...

X AlexBluForever

Il fatto e' che a quanto hanno detto non sussiste il problema di capire quali voti andati ai bianchi sarebbero stati dei blu perche' come notato da te e prima ancora da me non si puo' immaginare chi ha premuto 1 o 2 oppure se questo e' avvenuto durante l'esibizione di bianchi o di blu come tempistiche.
La soluzione se vera e' molto piu' facile, diretta e drastica.
Dalle percentuali comprensive di voto telefonico e sms hanno lasciato il telefonico perche' sicuro dato che al momento del voto la voce dice "1 per i bianchi e 2 per i blu", hanno tenuto gli sms sicuri, cioe' di quelli che hanno scritto bianchi o blu.Invece di quelli con solo il numero 1 o 2 hanno preso TUTTI gli 1 dei bianchi sommandoli ai voti dei blu e nonostante questo la somma totale dei blu era inferiore a quella dei bianchi.Probabilmente si spiega con il fatto che la maggior parte dei voti arriva via telefono o che comunque la percentuale degli sms con scritto il numero e non la squadra non fosse poi cosi' determinante.
Ciao

Max

Niobe said...

@Celinaccia, se non ti rispecchi in ciò che ho scritto dove sta il problema? Con gentilezza potevi scrivermi "Guarda Camilla, le tue impressioni sono sbagliate", punto. Invece con il tuo manfrinone carico d'odio hai semplicemente dimostrato buona parte di ciò che ho scritto. Mica ho detto di conoscerti da anni, ho fatto un quadro riferito al tuo modo di scrivere e reagire spesso con offese ed attacchi ad altri utenti e qui non ci piove (e non sto parlando solo di offese gratuite alla mia persona, ne hai dette di tutti i colori anche ad altri solo perché esprimevano la propria opinione).
E poi che problemi ti fai, qui mica c'é il tuo nome e cognome o la tua faccia, per aver paura che altri pensino male di te. Se vuoi che altri non pensino male di te, comportati bene e civilmente.
E' che la verità fa male, forse.
Anch'io allora, allo stesso modo, dovrei sentirmi offesa ed aspettarmi scuse dalle tue varie sparate come "pazza stupida sbruffona cafona" ecc., ma non me la prendo perché sono superiore e so che questa tua fase, spero, passerà e fra qualche anno, rileggendoti, capirai quanto ti sei spinta oltre con il tuo modo di fare.
Tutto il sangue avvelenato che hai non aiuta. Si può discutere tranquillamente senza invocare offese e senza umiliare. Fai tesoro della frase "non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te".
E qui mi fermo, aggiungendo che non interverrò più.

celinaccia said...

grazie camilla!che bella notizia che mi hai dato!
sei sicura che sia io ad avere il sangue avvelenato?non mi trattare come una bambina,perchè non lo sono!e poi io l ho detto scusa,a quanto pare quella che non l ha fatto sei tu!
vergogna!sei superiore e non ti scusi per prima?ma va va!