lunedì 18 febbraio 2008

Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

C'era una volta, non molto tempo fa, "Amici" un simpatico programma che parlava di ragazzi , con più o meno talento, ai quali veniva data la possibilità di frequentare una scuola. Scuola molto particolare perchè sotto i riflettori..pardon.. le telecamere di canale cinque forniva, ai fortunati ammessi, di partecipare a dei veri e propri corsi intensivi in canto, ballo e recitazione. Il vincitore, cimentatosi in sfide riguardanti tutte e le tre materie, vinceva un bel gruzzoletto per perfezionarsi o "prodursi" nelle propria disciplina. Con il passare del tempo si aggiunse "Amici libri", poi....recentemente...."Amici, il dizionario. L'italiano per tutti" e nelle ultime due settimane "Amici, i Professori".
Celentano, Jurman, Di Michele, fra tutti, ormai sono peggio del prezzemolo: OVUNQUE!!!!!!!!!!
Garrison si ribella, Maura cerca di ristabilire gli equilibri e le priorità che erano, e che dovrebbero essere tutt'oggi alla base del programma. Anche Steve stasera ci ha provato. Iancu, per carità, sicuramente è un grande nel suo campo, ma del mio "Amici" non ha capito niente.
Mi sembra che anche gli autori abbiano perso di vista il senso del programma. La maleducazione regna sovrana, vergognosi sabato brrrr Gennaro e Marco , con l'aggiunta di Marta, nei confronti del pubblico (s)parlante, una signora in particolare. Anche Pasqualino non mi è piaciuto e purtroppo anche Roberta ha avuto un'uscita fuori luogo.....e io non amo il pubblico (s)parlante, sia chiaro!
In casetta Pasqualino e Simonetta sono tremendi, cattivi nei loro commenti, alla pari di brrrr Gennaro e Marta. Poi non capiscono perchè il pubblico li fischia, "poverini"!
Antonino è tutta la settimana che piange e non si confida perchè è riservato....e non ci fanno che vedere lui che .............piange e spiega che da bambino etc...

Torniamo alla terza puntata del serale: si mormora che vinceranno i blu, "non capisco" il perché di tale affermazione. Vabbè, vediamoci la puntata.
Roberta contro Marco......vince Roberta. A me Roby piace moltissimo, onestamente sono contenta, Marco ha fatto dei miglioramenti, ma tutto quello che fa so che è studiato a tavolino, soprattutto i sorrisi, per cui sono più fredda nei suoi confronti.

Sono d'accordo con Garrison e Maura, (Francesco + Susy) : 2 = ballerino perfetto, tecnica + personalità, ma il bel Francesco migliora e Susy è nel suo!

Guanto di sfida: non credo fosse il voto per Marta, ma dei sostenitori di Marco in primis, di Francesco e Cassandra spaventati per le prime due votazioni. Mi ha dato molto fastidio che si siano svegliati proprio adesso. Marta non mi è piaciuta, ma dalle prime prove direi che è andata meglio.....ma era Marta? Ha mangiato la foglia, il sabato è deleterio, ha capito che deve cambiare registro. Brava Roberta, attenta al cameramen!

Passo a due della Celentano: BELLISSIMO! Francesco è stato bravo, Anbeta ha fatto qualcosa di diverso veramente nel finale, me ne sono accorta anch'io, Giulia secondo me è stata brava, non è la sua materia. Non accetto più il discorso della fisicità. Leon, a cui voglio molto bene, paragonato a Josè è nella stessa barca. Brrr Gennaro nell'Hip Hop è inguardabile e la Celentano e lo stesso Iancu, non l'hanno mai detto. Sono di parte anche loro. Secondo per me coerenza meritava di vincere Francesco, ma voto di protesta a favore di Giulia.

Canto, Giuseppe e.....Marco, di nuovo, il primo si farà anche prendere dal pubblico, ma ti porta nella canzone. Il secondo......mi dispiace, non gli è venuta bene. Che fa Iurman prima dice di non commentare, a causa degli rvm, poi sul suo pupillo commenta, non dice che ha sbagliato.....Fabrizio precisa, Jurman tenta una difesa estrema, Grazia rilancia.....è battaglia con Jurman, chiamata anche la moviola: Vessicchio conferma, Marco non si sente di aver cantato male, schizza via, attacco isterico, la De Filippi controvoglia lo richiama all'ordine. Orribile. Stasera non c'erano partite, mio marito è in casa ed assiste alla scena........gli chiedo scusa. "Amici, i Professori" brutto capitolo, ma hanno sbagliato anche i blu: Marco sarà anche il primo in classifica, ma troppe responsabilità e troppi brani stasera, ha tempi di apprendimento più lunghi.

Il passo a due di Steve: sono riuscita a vedere i professionisti che hanno avuto qualche problema, i ragazzi no, mettevo il bimbo a letto, lo vedrò in settimana, mi astengo.

Cavallo di battaglia.........va bè, devono i vincere i blu stasera, le "cartine" ancora in lacrime per quello che hanno fatto a Marco hanno azzerato il credito dei telefonini e/o aumentato la bolletta di casa. Bravi, però tutti e due.

Ultima prova, il passo a tre di Maura. Meno male, visto che Antonino stasera ci lascia almeno è riuscito a fare una coreografia....non mi mancherà, purtroppo ha più pianto che ballato al serale, ha i suoi buoni motivi, ma bastaaaaaa! Brrr Gennaro come al solito, non lo posso vedere!

"Yes We Can"....ho chiesto di nuovo scusa a mio marito.
Non mi è piaciuta la puntata, forse non ero dell'umore giusto, la vita vera ogni tanto ci ricorda che le cose importanti sono altre e da "Amici" vorrei una maggior "leggerezza"! Buona notte!
RoRo

184 Comments:

Assunta said...

Io sono d'accordo con te e leggendo anche di amici su altri siti vedo che le lamentele nei confronti del programma sono le stesse, a me piace vedere le esibizioni, mi piaceva vedere anche nel settimanale le lezioni, vorremmo tutti che il tempo fosse meno dedicato alle liti, liti create e incentivate dagli autori, visto che si premurano con solerzia di far arrivare i commenti negativi alle persone interessate un attimo dopo che sono stati pronunciati, con la sola conseguenza di generare ancora piu' risentimento, sono stanca di un programma del genere, io continuo a credere ad una funzione educativa della televisione perchè guardandola tutti i giorni siamo influenzati da quello che trasmettono e questo clima pessimo creato ad Amici giorno dopo giorno a forza di vederlo ci sembrerà la normalità. Mi aspetterei che amici tornasse una scuola per talenti, una scuola dove si imparano tutte le materie, che il programma ritrovasse la sua bellezza che stava proprio nelle difficoltà che i giovani artisti dovevano affrontare per iniziare la loro preparazione, vorrei che non fossero piu' alimentate le liti tra i professori, professionisti che mi dispiace veder fare caciara, non temano di perdere pubblico i signori di mediaset e la signora De Filippi se riconducono alla civiltà questo programma non credo che accadrà.

Galadriel said...

Inizio il commento con un dubbio che mi ha assalita per tutta la serata: ma Maria in versione fetish il frustino dove l'ha lasciato???
Look molto aggressive stasera, forse presaga di una delle puntate più sadiche di sempre di tutta la storia di Amici?
Bando alle ciance, commento la puntata di ieri sera dettagliatamente.
Userò molta ironia perchè solo ridendoci sopra si può parlare di un programma del genere, anzi DEGENERE!

CANTO "GENERALE":
ROBERTA: perchè nei Bianchi tra due maschietti ha cantato lei? Mistero! Interpretazione personale ma molto discutibile, canzone snaturata, forse una delle sue esibizioni meno riuscite. Non era affatto una canzone che le si addiceva.
MARCO: Miracolo! L'ho trovato molto concentrato, interpretazione ispirata, da profana non ho notato nessuna imprecisione evidente. Ma ecco che arriva il momento di DisGrazia: lo critica sul sorriso? Ma lei come ha il coraggio e la faccia tosta di criticare, se uno dei suoi allievi prediletti sarebbe capace di fare le faccette pure intonando l'Ave Maria di Schubert?

PASSO A DUE GARRISON
Esempio lampante del suo stato di rincoglionimento: o le sue coreografie sono noiose (come in questo caso) o sono dementi (come il sabato pomeriggio)!
FRANCESCO: non è il suo stile, però la sua eleganza e il suo portamento sono qualità innate, forse l'ho trovato un po' troppo legnosetto. Ma diciamocelo: ma chissenefrega! Basta guardarlo (e sentirlo) e gli perdoni tutto :-P
SUSY: ecco la ballerina che ci mette il ggguore, la grinta, lo scuotimento di capelli, i sorrisetti. E poi? Boh...
Garrison che si copre di ridicolo ogni giorno di più appigliandosi a delle ca..ate per attaccare Francesco, mentre ha orgasmi multipli quando si esibisce Susy. Ma avrà cambiato sponda?

GUANTO DI SFIDA "REHAB"
Platinette spara una delle sue innumerevoli ca..ate della serata: Amy Winehouse esponente del POP??? 'Gnurant, Black Music!!!
ROBERTA: Analisi del testo (come piace a DisGrazia). La canzone (autobiografica) parla del rifiuto di una ragazza di disintossicarsi dall'alcol e dalla droga. Testo un po' tragico, no? Da premettere che hanno fatto un pessimo arrangiamento, ma lei perchè l'ha cantata come se stesse cantando il Geghegè? E quanti stucchevoli virtuosismi! Aridateci Karima!!!
MARTA: molto meno peggio del previsto. Pensavo fosse pessima, invece è stata solamente mediocre. Per quanto riguarda la scenetta di contorno, si vede che si è studiata il video della canzone!

PASSO A DUE CELENTANO (splendida coreografia, splendida la musica de "Il Padrino)
FRANCESCO: bravissimo a fare il palo...sorry, in danza classica si chiama PORTEUR! Quanto suda però...
Nosferatu Iancu e la Celentano eccitati. "Il triangolo no, non l'avevo considerato..."
GIULIA: tra lei e Leon ecco la Sagra della Porchetta! Mi sono espressa abbastanza, no?
Garrison invece è passato alla fase successiva dell'Alzheimer!
La Celentano mi ha commossa nell'elogio di Giulia per il lato umano, ma se come ballerina le fa pena che ci può fare?

CANTO "TI SCATTERO' UNA FOTO"
GIUSEPPE: Stranamente gli è scappato solo un sorriso, mi duole ammettere che sull'esibizione stavolta non ho da fare nessuna osservazione. Sufficientemente credibile nel suo anonimato :-P!
MARCO: forse mai aveva cantato così male! Disastroso nell'interpretazione e nell'intonazione!
Ed ecco che parte il DisGrazia show: da premettere che se Jurman (comunque sempre gran signore) stavolta fosse stato più obiettivo e se avesse detto a Marco che in realtà ha sbagliato parecchio non avremmo assistito alle scene di delirio che si sono succedute. La reazione di Marco è stata esagerata si (mi ha ricordato il ballerino della 3a edizione Simone Benedetti che quando venne eliminato al serale alzò il dito medio verso il pubblico e venne oscurato dalla pubblicità), ma bisogna dire che DisGrazia è stata disonesta e diseducativa nell'infierire proprio sulla peggiore esibizione del ragazzo, con il perfido e fuori luogo contributo della checca isterica Platinette, sconfinando anche sul piano personale (cosa che la Celentano non fa quasi mai)! Ma al suo posto come avreste reagito? Io il peluche glielo avrei tirato in faccia a quella donna frustrata e acidissima! E fa la musicoterapeuta???

PASSO A DUE STEVE
FRANCESCO: Di gran lunga la migliore versione di Francesco. Coreografia molto difficile, sembrava quasi un professionista.
GIULIA: nello stile di Steve ha una personalità invidiabile, i suoi limiti fisici scompaiono di colpo. Bravissima!

CAVALLO DI BATTAGLIA
ROBERTA: secondo voi ha cantato bene? Siete riusciti a distinguere le parole? A me ha solo dato l'impressione che ha emesso dei versi indefiniti! L'ha cantata molto meglio quando ha vinto il decoder!
MARCO: era il cavallo di battaglia di Ciccio Bomba Antonino! Mi dispiace ammettere che ancora tra i due c'è una bella differenza. Però rispetto all'ultima volta che si è esibito in questo pezzo, di sensibili miglioramenti ne ha fatti, e si sente!!!

PASSO A TRE MAURA
FRANCESCO E GENNARO: improponibili! Ma perchè Francesco quando fa hip hop indossa sempre la bandana? Purtroppo l'abito non fa il monaco! Aggiungerei un altro aggettivo per Gennaro: inqualificabile!
ANTONINO E SUSY: ragazzi/e! Ammettete che mi avete pensato quando si è esibito Paccoman! Tanta differenza con il pachiderma Gianni Sperti non l'ho notata , e per quest'ultimo non credo che sia un complimento! Comunque quando TRUZZOMEGAMIX rimane fermo sul posto ed esegue il movimento pelvico, in quel frangente devo ammettere che mi "arriva" di più rispetto a Francesco! Susy no comment, di lei nemmeno me ne sono accorta!

Momento di trash sublime con "Yes We Can", meravigliosa la Celentano: "Sognare è bellissimo, ma poi bisogna anche svegliarsi!". Non sono lesbica o bisex, ma questa donna LA AMOOOOOOOOOO!!!

Ci lascia Antonino con il suo "talento" nascosto, andandosene con grande dignità. Il "cavallo di battaglia" non l'ha eseguito perchè lo verrà a fare a casa mia ;-)

VI SONO PIACIUTA???
Ciao e baci!!!

Nandolina said...

Galadriel... no per niente :(
Non sono d'accordo quasi in niente, sembrerebbe un commento da una tifosa dei blu: io non so se tu lo sia, ma questo è ciò che percepisco.
La puntata, concordo con RoRo, è stata pessima e palesemente manovrata dalla produzione per far vincere i Blu... hanno messo il cavallo di battaglia in... CANTO! Ma dai :) Dopo che Marco aveva fatto la scenetta vergognosissima gli hanno pure concesso di cantare l'unica canzone in cui riesca a far venire i brividi a chiunque pur sbagliando le parole! Ain't Easy la fa bene, l'ha sempre fatta bene -anche quando la fa male!- le sue "ammiratrici" già erano in lacrime per lui e poi hanno pure avuto la conferma del suo talento incompreso...

Nandolina said...

Per le altre esibizioni:
GENERALE: l'hanno fatta discretamente entrambi, ognuno a loro modo...Roberta è una donna, quindi ho preferito Marco. I professori non li commento perchè mi danno il voltastomaco.

PASSO A DUE GARRISON:
Francesco: corretto, preciso, ma come dice maura... inadatto al pezzo e si è visto.
Susy: palesemente nel suo e lo si è visto, piacevolissima esibizione, culo e gambe a parte, l'ho preferita alla cavallona australiana.

REHAB:
Roberta nel suo...l'ha fatta bene, ma pecca di sicurezza estrema. Riguardo al significato del testo...io beh non amo i canti "recitati" quindi non mi ha turbato la grinta di Roberta.
Marta: brava! Ha fatto molto di più di quello che poteva fare! L'idea della poltrona era imbarazzante! Avrebbe dovuto bere meno Jack Daniel's....

PASSO A DUE CELENTANO:
Francesco: perfetto, per carità, ottima esibizione, in certe cose lo preferisco ai professionisti.
Giulia: imbarazzante, le cose le fa, la tecnica secondo me non le manca, ma il fisico sì... non ha sbagliato, ma un pezzo atto ad esaltare le linee non può far altro che sottolinearne la mancanza in Giulia.

TI SCATTERò UNA FOTO:
Peppe: bravo, la sua voce è anonima e banale, ma questa volta mi è piaciuto e ha incanalato la sua "espressività" eccessiva nel modo giusto, interpretando bene il brano.
Marco: concordo con Plati, inizio e fine belli, il timbro veniva fuori ed era una delizia per le orecchie... purtroppo ha stonato.

PASSO A DUE STEVE:
spero di non leggere in nessun commento che Francesco è stato migliore!
Lui è stato bravo come lo è sempre... lei è stata fantastica come può essre in questi pezzi...
Mannaggia al fisico... sta ragazza è un talento reale, e comunque in questi casi il fisico passa in secondo piano. Lei ha una qualità di movimenti in questi pezzi che fa rabbrividire.

CAVALLO DI BATTAGLIA:
Roberta: il risultato lo porta sempre a casa, l'ha fatta meglio la prima volta, ma comunque è stata brava.
Marco: l'ha fatta meglio altre volte, ma questa canzone gli si addice proprio e risulta sempre piacevole: bravo!

ULTIMO PASSO A DUE:
Blu: francesco bravo comunque, non nel suo, ma professionale e mai ridicolo, gennaro inguardabile come SEMPRE! Imbarazzante...
Bianchi: bravi...era un pezzo "buffo" di suo, loro due hanno fatto quel che dovevano, Susy mi è piaciuta perchè in fondo è simpatica in queste cose, Antonino l'ha fatto da truzzo :) ma comunque ci stava...

Galadriel said...

Nandolina, non ho capito perchè non sei d'accordo con me se nell'esito finale delle singole sfide i nostri giudizi in linea di massima coincidono! Ho travisato il senso del tuo commento? Forse ti riferisci al fatto che sono stata un po' accondiscendente nei confronti di Marco?
Mi rendo conto che sono stata un po' cattiva con Roberta, ma ieri per un mio gusto personale mi è piaciuta proprio poco.
Si, sono tifosa dei blu, ma penso di essere stata sempre obiettiva...

Galadriel said...

E comunque buongiorno :-)

Galadriel said...

E per la serie "Questa è una tua opinione", per me tu sei troppo buona con Susy :-P

Galadriel said...

Ritornando su Roberta, anche se a mio parere ha cantato con troppa foga ed entusiasmo "Rehab", comunque l'ho preferita a una dignitosissima Marta. Ma nelle due sfide con Marco, ho preferito quest'ultimo!

Nandolina said...

Buongiorno Galadriel! Scusa ma grazie ad Amici stamattina sono in coma :)
Per risponderti...
un po' troppo cattivella con Roberta, un po' trooooppo "dolce" con Marco -che dopo la scena di ieri dovrebbe essere rispedito all'asilo...NIDO!-
e poi anche con Susy porella! Lei è molto poco ballerina, ma alcune cose le fa proprio bene e non ci mette solo cuore e grinta ;p in certi pezzi ha personalità, è interpretativa, risulta piacevole...
Roberta è stata brava, sa fare meglio ed è penalizzata dalla presunzione che ostenta, ma è pur sempre brava.
Marco... dai non è accettabile ciò che ha fatto! Consideriamo che a due adolescenti di sesso FEMMINILE, viene detto in continuazione di avere dei brutti corpi -perchè onestamente, anche se si fa riferimento alle "linee da ballerina" sentirsi ripetere che le gambe sono corte e tozze per una donna è davvero indigesto!-e loro cosa fanno?! Si commuovono, provano a difendersi, ma ingoiano, soffrono, ma accettano. Iancu a Susy ha dato della cubista in toni dispregiativi! Ha colpito sul personale esulando dalla performance!
A Marco Disgrazia ha commentato l'esibizione dicendo la verità -come purtroppo fa la Celentano con Giulia e Susy- senza denigrarne la persona bensì la performance non perfetta. Lei è una str***a, per carità, acida come pochi ed è vero che aspetta che lui sbagli per rimarcarlo, però ha dato un giudizio come fanno tutti, come fa Jurman su Roberta, alla quale -giustamente- trova dei difetti e Marco come ha reagito? ha scheccato! Pianti isterici, uscita dal palco! Ma dove siamo?! Ripeto: è un bambino cretino, ma questi sono probelmi suoi, io personalmente non accetto di assistere a una scena del genere e non la giustifico in alcun modo! Non mi interessa se lui ha un carattere tale da non essere in grado di accettare le critiche o sopportare lo stress: sei in televisione, "rischi" di vincere 300mila €, è d'obbligo il rispetto per il pubblico e per i professionisti che ti lavorano intorno!
Antonino nella sua ignroanza abissale è stato in grado ugualmente di ringraziare le persone che gli preparano i pasti!

Nandolina said...

Buongiorno Galadriel! Scusa ma grazie ad Amici stamattina sono in coma :)
Per risponderti...
un po' troppo cattivella con Roberta, un po' trooooppo "dolce" con Marco -che dopo la scena di ieri dovrebbe essere rispedito all'asilo...NIDO!-
e poi anche con Susy porella! Lei è molto poco ballerina, ma alcune cose le fa proprio bene e non ci mette solo cuore e grinta ;p in certi pezzi ha personalità, è interpretativa, risulta piacevole...
Roberta è stata brava, sa fare meglio ed è penalizzata dalla presunzione che ostenta, ma è pur sempre brava.
Marco... dai non è accettabile ciò che ha fatto! Consideriamo che a due adolescenti di sesso FEMMINILE, viene detto in continuazione di avere dei brutti corpi -perchè onestamente, anche se si fa riferimento alle "linee da ballerina" sentirsi ripetere che le gambe sono corte e tozze per una donna è davvero indigesto!-e loro cosa fanno?! Si commuovono, provano a difendersi, ma ingoiano, soffrono, ma accettano. Iancu a Susy ha dato della cubista in toni dispregiativi! Ha colpito sul personale esulando dalla performance!
A Marco Disgrazia ha commentato l'esibizione dicendo la verità -come purtroppo fa la Celentano con Giulia e Susy- senza denigrarne la persona bensì la performance non perfetta. Lei è una str***a, per carità, acida come pochi ed è vero che aspetta che lui sbagli per rimarcarlo, però ha dato un giudizio come fanno tutti, come fa Jurman su Roberta, alla quale -giustamente- trova dei difetti e Marco come ha reagito? ha scheccato! Pianti isterici, uscita dal palco! Ma dove siamo?! Ripeto: è un bambino cretino, ma questi sono probelmi suoi, io personalmente non accetto di assistere a una scena del genere e non la giustifico in alcun modo! Non mi interessa se lui ha un carattere tale da non essere in grado di accettare le critiche o sopportare lo stress: sei in televisione, "rischi" di vincere 300mila €, è d'obbligo il rispetto per il pubblico e per i professionisti che ti lavorano intorno!
Antonino nella sua ignroanza abissale è stato in grado ugualmente di ringraziare le persone che gli preparano i pasti!

GDKypro said...

Buongiorno Galadriel..devo dire che i tuoi commenti mi fanno pisciare dalle risate!!Per quanto riguarda il guanto di sfida..ci ho pensato un pò..e devo dire che ho preferito Marta!..Roberta con quel pezzo avrebbe dovuto spaccare e invece nn mi è piaciuta molto..Marta invece..partiva svantaggiata..non era nelle sue corde..ma l'ha fatta abbastanza bene..ok..io tifo per lei e magari la vedo con occhi diversi..ma ho apprezzato lo sforzo..e ci ho goduto quando quella strega c'è rimasta di merda!!!ahahaha(risata diabolica))

farfa said...

è stato bruttissimo ieri sera uno spettacolo penoso.....davvero!tifo blu ma marco che delusione!!!concordo con nandolina veramente penoso!!dissento solo sulle ballerine bianche susy in besame mucho con quel culone che ciondola in qua e la....e l'altra bigoncia su x aria!!!la vera ballerina era cristina ma grazie a garry e steve ora lei è fuori e amici è un circoooo!!!!!!!!!!!!!celentano unica coerente....è stato veramente penoso anzi di + yes we can.....è scaduto tutto alla grande e ditelo se volete far vincere i cosciotti di parma!!!!!!!

GDKypro said...

io credo che la celentano sia l'unica davvero obbiettiva..magari sbaglia nei modi..vero..però ha ragione..!

Galadriel said...

@Gdkypro
Sono contentissima :-)
Il mio intento era quello di far ridere, di sdramatizzare su una trasmissione che sta diventando peggio di Uomini e Donne. Mi fa piacere che almeno tu mi abbia apprezzato :-)

Nandolina said...

Ah è vero: YES WE CAN!
Non sapevo se piangere - ma già lo faceva Garrison-oh my gosh- o ridere!!!
Io però ho provato una vergogna irritante... Non riuscivo a cambiare canale, ma stavo male...
Però geniali Totti, Gattuso, De Rossi che ha fatto i giri!!! Io e il mio fidanzato -che povera stella ha guardato tutto sto scempio fino a mezzanotte e mezza con me- stavamo male dal ridere... per fortuna che i vicini sono tutti anziani e sordi!!!
Cmq galadriel sei simpatica -e vuoi sentirtelo dire;P- però questa volta le idee che trapelavano tra una battuta e l'altra non erano concordanti con le mie, ora però non è che mi devi ignorare :(

GDKypro said...

non è la prima volta che ti apprezzo!ma è la prima che volta che lo dico:-)purtoppo Amici è cambiato..e secondo me è tt colpa di Zanforlin...che mette zizzanie..come si dice da me..(appiccia focooooo..Marta di sicuro sa cosa vuol dire)!!

Nandolina said...

Cmq sapete che temo di avere i poteri di Cartina?! Io lo sapevo che avrebbe vinto Marta la sfida...
mi devo preoccupare? significa che dovrò litigare con Celinaccia?! Noooo! adoro Celi! :-)

Nandolina said...

X gdkypro:
Zanforlin e compagnia cantante... (cunnutazzu e... galadriel non mi ricordo!!!) sono pessimi! Comunque anche la DeFilippi ci mette del suo, quando Marco è uscito lei ha detto "anche se mi sembra esagerato lo vado a prendere", ponendo enfasi sulla cosa e il microfono di Marco è stato prontamente acceso! A lei non le sembrava manco vero un colpo di scena di tale livello! Poi continuava a rimarcare il fatto che i blu fossero indietro, stimolando gli spettatori a votare! i punteggi non possono essere truccati, ma indirizzati sì!
Ormai il programma non è più genuino, peccato, peccato davvero...noi continuiamo a guardarlo con la speranza forse che migliori...

Galadriel said...

@Nandolina
Sono un po' permalosa e un po' vanitosa, se ti avessi avuto davanti avrei avuto una reazione alla Marco vs DisGrazia, ihihih
Io ignorarti? Giammai! Infatti è per questo che ci sono rimasta malissimooooooooooooooooo :-P

Galadriel said...

"Cunnutazzu" e "Principe del male"

Lyrico said...

Sono d'accordo con questo post...
A volte ci si vergogna del programma.
Ma volevo dire la mia sul caso Marco Carta.
Marco Carta è stato messo in discussione da Grazia Di Michele e TUTTI i docenti erano d'accordo sulla sua espulsione. I fatti le danno anche ragione: nonostante abbia una grossa motivazione (e un insegnante di sostegno), Marco Carta non fa i progressi sperati (e lo dimostra ogni giorno).
Il suo nervosismo - che lo ha portato a scheccare ieri sera - era dovuto al fatto che si era reso conto di aver cantato male e la colpa, essendo uno che non si sa prendere le sue responsabilità, a chi l'ha data? A Grazia. All'insegnante che, nonostante tutto, lo ha messo in guardia sui suoi limiti e gli ha permesso la permanenza nel programma e quindi di mettersi alla prova.

Se deve vincere un mediocre, Marco potrebbe persino vincere, perchè ci si può rispecchiare nei suoi limiti e nelle sue incertezze, ma non scriviamo sciocchezze sul suo talento: oltre il timbro vocale non ha niente, niente. Gusto musicale, ritmica, dinamiche, intonazione, espressività. Zero.

Trovo ridicole le critiche nei confronti della Di Michele che sta svolgendo un lavoro egregio sull'espressività nei suoi tre allievi (ho notato dei grossi miglioramenti in Pasqualino, che non canta mai abbastanza).

Galadriel said...

De gustibus...

mary78 said...

Riporto quanto penso, già in commento alla diretta.
Lascio da parte il mio gusto personale per dire alcune cose... una persona adulta oltretutto una insegnante secondo il mio modestissimo parere non dovrebbe ma e sottolineo mai infierire in modo cattivo e gratuito contro ragazzi di 20 anni andando verso il personale solo per partito preso. Tutti gli insegnanti, anche a scuola hanno dei preferiti, il problema nasce quando per sostenere che i propri preferiti sono più bravi si inveisce in modo così pesante sugli altri. Puoi dire tutto a livello didattico, però lo dici a tutti non fai processi del gener ea dei ragazzi, oltretutto se sai che hanno alle spalle magari una situazione non facile. A me per Marco è dispiaciuto e a dire la verità io sarei sbottata molto prima e dirò anche che secondo me non era studiato, perchè l'uscita la puoi anche studiare, le lacrime possono non esserci ma la ferita che ho sentito quando è andato a prenderlo Maria quando lui ha detto "la odio" mi ha veramente fatto odiare tutto questo meccanismo per cui i cosiddetti professori pur di voler avere ragione trattano dei ragazzi di 20 anni in modo disumano e speculano sui loro dolori e sulle loro debolezze e questo, scusate ma non è accettabile al di la' di simpatie, colori, squadre e quant'altro. Inoltre la Di Michele mi è sembrata oltremodo inopportuna dopo la pubblicità quando ha detto che bisogna tirare fuori la personalità.. forse anche io sarò immatura o priva di personalità ma quando sono arrabbiata con qualcuno è meglio che da questo qualcuno stia lontana per e trovo fuori luogo un po', per calmarmi.... e trovo furi luogo che nessuno dei cosiddetti insegnanti in generale abbia speso una parola se non in difesa sua almeno di conforto... per altri questo esiste, per lui in particolare no. Io non sapevo Marco avesse problemi di asma, ora che lo so, ho trovato l'uscita di Palma "ha preso 14 fiati" decisamente di cattivo gusto.
Ripeto, in questo caso è successo a Marco, la prossima volta potrebbe succedere a Simonetta, Gennaro, Giuseppe, e chi volete, ma il mio parere non cambia. Sono brutti gli atteggiamenti dei ragazzi, ma vergognosi quelli dei professori.
E smettiamola di parlare di obiettività.. diciamo a me piace quello e basta, ma npn si può dire cerco di essere obiettiva quando on lo siè. E' giusto correggere i ragazzi quand sbagliano, ma sarebbe corretto farlo in modo costruttivo e soprattutto sarebbe corretto farlo a tutti, perchè ieri sera nessuno è stato perfetto, nessuno. Tutti hanno sbagliato qualcosa, chi più chi meno.Allora se vogliamo mettere i puntini sulle i va bene, ma mettiamoli su tutte le i, non solo su alcune....

lea said...

Ieri sera sono stata fuori per una cena, e per non perdermi la puntata me la sono registrata rinunciando all'abituale registrazione settimanale di NCIS e CRIMINAL MIND.
Da quello che sto leggendo, penso che sto già pentendomi di aver registrato AMICI che prevedevo di vedermi nel primo pomeriggio(così mi sarei vista le esibizioni, qualche commento e avrei tagliato, mandando avanti la cassetta, tutte le scemenze dette e tutte le pubblicità). Ora con tutte le critiche che state facendo mi state facendo rimpiangere di non aver registrato i telefilm...ma state forse esagerando?

Nandolina said...

X lyrico:
fifty-fifty direi...
Il quadro fatto su Marco è corretto secondo me, è puerile, non ammette mai i suoi sbagli, non migliora espnenzialmente nonostante il professore di sostegno etc.
Ma che la De Michele sia una professionista ho dei seri dubbi...
i miglioramenti sull'espressività forse li stanno anche facendo, ma nel canto non c'è solo quello e lei invece non si focalizza su altro. Non è a tutto tondo come insegnante, quindi non è sufficiente...e palma non colma le sue carenze. Quindi in quella diatriba nessuno è senza peccato, ma il maggior peccatore per me resta Marco.

Nandolina said...

X lea:
non credo che si stia esagerando purtroppo... hai fatto bene ad andare a cena...male a registrare Amici:) come ho fatto male io a star sveglia fino a mezzanotte e mezza per vederlo finire.
E' successo ciò che sempre accade, esibizioni commentate da professori di parte, che, come dice Mary, pur di esaltare i favoriti, sparano a zero sugli altri. Io a differenza di Mary non riesco comunque a tollerare la rezione di Marco, ma ovviamente si tratta di carattere e di differenza di valori. Resta pur sempre vero che i professori facciano sempre più schifo.

Solo&sempreBlu said...

Marco a avuto una reazione giustissima vi ricordo ke grazia attacca marco dall'inizio dell'anno

Nandolina said...

X Mary78
Hai ragione, perfettamente ragione, come ho detto nel commento di risposta a Lea. Ogni volta spero che i professori non prendano il microfono in mano, ma puntualmente questo non succede. Ricordo con rammarico Pitteri, che ai ragazzi voleva bene, a tutti, ad alcuni di più ad altri di meno, ma mai l'ho visto porvisi in conflitto. Nella danza garrison fa ugualmente schifo e mi fa tenereza Francesco che continua a chiedergli il suo parere, un ragazzo umile educato, che tanto quanto gli altri lavora per far cambiare idea a un prof che non lo stima, ma che non lo ostenta e nessuno lo nota...forse se fosse più plateale G. riuscirebbe a piangere anche per lui.
I colori non c'entrano, nè le squadre, i professori sono il cativo esempio e i ragazzi vengono pertanto giustificati nei propri sbagli proprio da coloro che li condannano.

mary78 said...

Non parliamo di valori, per favore che qui c'entrano poco e si va su cose personali e dato che non ci conosciamo direi di mettere da parte il personale.
Evidentemente e sono d'accordo è solo carattere. Ma questo non giustifica nessuno ad infierire in modo cattivo. Tutto qua. Poi c'è che si sa gestire, c'è chi è pacato, c'è chi tutto gli rimbalza e c'è chi, prima si tiene tutto lì, ma ad un certo punto poi scoppia. Tutto qua. E ripeto potrebbe succedere a chiunque lì dentro e il mio parere non cambierebbe.

Anonimo said...

se non e' buono cantare non e' buono,non ho mai visto favoritismi cosi enormi ad un ragazzo da parte degli autori grazia ha ragione da vincere

lea said...

x Nandolina
Quando mi riferisco a scemenze varie, mi riferisco ai commenti assurdi e di parte dei prof e dalle reazioni vergognose degli alunni(se così si possono ancora definire), e spesso per evitare le osiddette scemenze così mal organizzate dagli autori, preferisco registrarmi le puntate del pomeridiano e del sabato,(autori che probabilmente gongolano sul fatto che tantissime persone si mettano a scrivere sui blog delle loro scempiaggini diseducative),Io rimpiango tantissimo quando i pomeridiani e il sabato vedevamo solo la preparazione degli alunni, e i prof facevano solo gli insegnanti e non le primedonne isteriche. Non si possono più definire commenti costruttivi quelli che fanno ma solo tentativi di parodia di insegnamento. La categoria degli insegnanti veri, si dovrebbe ribellare, con la produzione e quelle specie di marionette che fungono da insegnanti, nel far vedere la categoria così deprezzata.

Nandolina said...

...poi leggo commenti come quello di SOLO&SEMPRE blu e mi cadono le braccia!
Marco non ha avuto affatto una reazione giustissima! Dopo il commento -toccante- di Mary mi sento meno integerrima, ma lui ha sbagliato lo stesso... la perfidia, la mancanza di professionalità, l'indecenza di Grazia non cambia comunque il fatto che lui dovesse controllarsi, che non è a casa sua e che non è l'unico ad essre pesantemente criticato. che lui la odi è giusto, come si fa a non odiare una persona che ti critica sempre e comunque?! Ma non è un bambino e avrebbe dovuto limitarsi.

Lyrico said...

Mary78, in parte hai ragione: l'esempio degli insegnanti non è dei migliori. Ma sono insegnanti e a loro è concesso il diritto di critica. Direi che stanno lì proprio per questo. Agli allievi no. Non è concessa la critica verso gli insegnanti. Cominciò l'anno scorso quel Max, maleducatissmo, e quest'anno tutti ne hanno tratto esempio.

Quando l'educatissima Giulia di Iancu dice "ma questo dove l'avete preso" (anche Giulia è stata contagiata dal virus?), oppure Marta dice a Palma: "tu non sai insegnare", o peggio quando Marco Carta dice a Grazia "Non sei una cantante, non sei un'insegnante", beh questi sono atteggiamenti deplorevoli più di una Celentano che critica un fisico, di una Di Michele che fa notare una nota calante.

La De Filippi purtroppo aizza proprio gli insegnanti, che fanno davvero fatica a mantenere l'aplomb.

Galadriel said...

Volevo ribadire il concetto che Grazia critica sul livello UMANO e sbaglia le analisi tecniche, sorvolando sugli errori dei suoi...invece la Celentano critica Susy e Giulia sul lato ARTISTICO basandosi su criteri oggettivi secondo la forma mentis di una etoile della danza come lo è stata lei, e come lo è stato il signor Iancu

Galadriel said...

Ah, da segnalare con la matita rossa l'uscita di Giulia nei confronti di Iancu. Che abbassi la cresta

Nandolina said...

X Mary
Ma per carità mary non volevo assolutamente giudicare i tuoi valori, ho ripetuto più volte di averti apprezzata, non c'è assolutamente nulla di personale...dio mio non comportiamoci come i professori.
Ho parlato di valori perchè ho ricevuto un'educazione severa e di conseguenza tendo a non tollerare certe cose, è più forte di me: in casa mia perdo le staffe, ma fuori non mi permetto di "sbottare" benchè io sia una persona ipernervosa... Questo nn significa che reputo i miei valori migliori dei tuoi o di altri, intendo dire che questo è la probabile ragione per cui mi inorridisco di fronte a certi atteggiamenti che non provocano la stessa reazione in altre persone.

Unknown said...

taratatata................
le pagelle di devil!!ahahahah
ROBERTA:molto buona ma inadeguata nella prima,molto al di sotto delle sue potenzialità in rehab,un pò sguaiata in think ma è una delle poche in cui mi piace veramente...comportamento vergognoso come al solito
VOTO:7-
SUSI:molto brava sia in garrison che in maura....sempre a sottolineare sul fisico...non avrà il fisico da classico ma ha un fisico mozzafiato,mi fa svenire ogni volta che fa un pezzo sexy...
VOTO:8--
GIUSEPPE:per riprendere un termine della celentano...inadeguato....basta sorrisi faccine e dediche...anonimo
VOTO:5,5
GIULIA:sinceramente non so che dire...riesce a farmi piacere anche le coreografie della celentano...ed è l'unica persona che quando parla dice cose sensate....riuscire a zittire iancu(l) non è da tutti....una delle probabili finaliste/vincitrici di amici
VOTO:8,5
SIMONETTA:spero abbia capito che deve smettere di fare la vipera per salire in classifica(vedi marta)
VOTO:N.P.
PASQUALINO:no comment
VOTO:N.P.
ANTONINO:buono nel passo a 3 di maura(che a malincuore dico ch non mi ha detto niente...non c'erano i classici movimenti di hip hop dei suoi assoli,i passi a 2 rovinano tutto)uscita dignitosa....
VOTO:6
VOTO GENERALE SQUADRA BIANCA:7
MARCO:buono in "generale",pessimo dopo,perchè ritardava tt gli attacchi??ottimo sul cavallo di battaglia.un pò esagerata la scena...
VOTO:7-
MARTA:molto simpatica e stupenda interpretazione in rehab,ovviamente mancava la bontà dell'esecuzione vocale,però era il massimo che potesse fare e l'ha fatto molto bene...è veramente cambiata...se continua cosi rimarra nei piani alti della classifica....ps:le avrei fatto fare il cavallo di battaglia contro roberta...vi immaginate quanto avrebbe rosicato di perdere di nuovo da marta???
VOTO:7
FRANCESCO:diciamo che francesco e giulia sono ying e yang,o come si dice gli opposti che si compensano...francesco perfetto tecnicamente,anche in steve in quelle prese difficilissime(e bellissime...bravo steve...)ma a vlte noioso e legnoso.il 3 a 0 contro forse è un pò pesante..
VOTO:6,5
GENNARO:ha sbagliato mestiere....non sa ballare,sa far divertire la gente....:D
VOTO.4,5
CASSANDRA:bellissima!!(intendo esteticamente visto che non ha cantato.....)
VOTO:N.P.
YOU CAN DEI BIANCHI:10++++++fantastici...bellissimi,simpaticissimi,emozionanti e sullo slogan di obama-veltroni....meglio di cosi!!!!!!
sul fronte prof nota di merito a STEVE che ha detto sacrosante parole a quel buffone di iancu....

giulia said...

x nandolina Vergognoso e stato palma che ha fatto la battuta a marco del fiato.Sapento che soffre di l´asma!E dal mese di settembre che Marco viene insultato.Marco ha bisogno di qualcuno che gli fa corragio! Jurman sempre un Signore!scusate x la mia grammatica!ma non vivo in italia

Galadriel said...

Se Iancu è un buffone, Garrison cosa è? Come lo definiamo?

Galadriel said...

Per non parlare di Grazia e del suo cagnolino...

Nandolina said...

X GALADRIEL:
credo di essermi distratta galadriel! Cos'ha combinato la mia favorita Giulia??? Ha risposto male a Iancu?
Forse ero troppo presa dal barattolino Sammontana nocciola mascarpone! :-)

Galadriel said...

Lo ha scritto anche Lyrico alle 12:38. Si è rivolta a Maria dicendole: "Ma questo dove l'avete preso"? Un'uscita molto infelice! A me non ha fatto ridere per niente!

Galadriel said...

Una cosa su Jurman:
Io credo che sia il più obiettivo tra tutti gli insegnanti. Non dice mai bravissimo e perfetto nè a Marco, nè a Cassandra, nè tanto meno a Marta..e non dice mai Roberta mi fai schifo, Giuseppe fai pena, Pasqualino vai a zappare...no..è l'unico che riesce nè a elogiare nè a denigrare nessuno.

Galadriel said...

Ma Mamma Summer dov'è? Molto carina che ieri sera mi hai pensato :-)

Nandolina said...

x Giulia:
e perchè lo dici a me scusa?
Sono d'accordo con te, non sapevo che Marco soffrisse d'asma, ma ad ogni modo non ho l'avevo comunque trovato giusto come commento...
dal tuo tono pare che tu mi voglia dare una lezione...boh!

Nandolina said...

Ma galadriel mi meraviglio di te!!! Cos'avrà detto di tanto maleducato Giulia! Che Iancu sia un professionista ok, ma ha fatto una battuta!

Galadriel said...

Ehehehe, forse sto diventando una tifosa un po' sfegatata. Comunque Giulia facendo la media per come si è esibita ieri e per come si è comportata è stata la migliore. Vabbè, non ci voleva molto dato il livello generale...

Galadriel said...

Dopo Francesco, ovviamente...

Nandolina said...

X Galadriel: tifosa o no mi piaci ugulae!
Anche perchè anch'io reputo Giulia e Francesco i migliori sotto i vari punti di vista.
Mi dispiace di essere stata fraintesa da Mary sul discorso dei valori :( e attaccata da Giulia su non so quali basi...

Nandolina said...

...mi piaci uguale...
oggi proprio non ce la faccio!!!

AntonioHBK said...

Se mi va magari più tardi faccio anche io le pagelle della puntata, visto che di solito le faccio delle partite di calcio proverò a cimentarmi anche qui :) Detto ciò, una cosa voglio dirla ora: sacrosante le parole di Maria De Filippi (bella donna) che ha ricordato agli "adulti" che almeno loro dovrebbero dare il buon esempio. La Di Michele è assolutamente poco professionale e poi se la mena quando sente che marco dice che lei non è una cantante; non so voi ma io una persona che in vita sua ha cantato una e dico una sola canzone di successo (Le ragazze di Gauguin) cantante non la chiamo. Che Marco poi abbia fatto una scenata da far ridere è conto a parte.
Su Iancu non c'è molto da dire, cioè sarà anche stato ballerino della scala ma questo col rispetto per la gente non centra nulla, parla davvero a sproposito. La Celentano mostra il suo lato umano, lo si è visto con antonino quelache giorno fa e ieri con giulia, ma iancu e veramente fuori luogo; ripeto chioederò con una mail a Silvio in persona come cavolo può avere sul libro paga certa gente è davvero assurdo.
La mia esperienza personale nel mondo della danza mi ha per fortuna insegnato che l'egualianza BALLERINO ECCELSO = PERSONA SNOB E CHE SE LA TIRA non esiste sempre, basta ascoltare le interviste di Bolle e ci si accorge di questo, iancu evidentemente vede il mondo in maniera differente.

Unknown said...

su una cosa non transigo proprio....una battuta infelice di giulia????dopo 5 minuti in cui lui sparava fuori cattiverie del tipo" l'unico ballerino...""l'unico che ha una strada davanti" e cose del genere il minimo era rispondergli in quel modo....troppa diplomazia sia lei che susi...sono troppo brave...dovrebbero ridicolizzarlo in tutti i modi possibili..l'aspetto,il modo di parlare quello che dice...il rispetto va meritato..uno che insulta gratuitamente non va rispettato ma ridicolizzato....grande steve!!!!!!!come si permette di dire che quella non è una scuola...ma lui che cazzo fa nella vita??(è una domanda retorica)fossi in steve-garrison-maura farei un ultimatum...o fuori lui o fuori noi..peccato che non sia possibile.....quindi insultatelo piu che potete!!!se andrò a vedere un serale porterò qualche uovo da tirargli...tanto accanto c'è la celentano....basta che si sposta jurman poi tra iancul.celentano-chicco(ridicolo nella difesa di iancu ieri sera...ridicolo!!!)e platinette chi prendi prendi bene....YES WE CAN!!!!!

Snowhart said...

Inizio il commento congratulandomi con la mia squadra, quella dei blu per la vittoria meritata e finalmente arrivata (non sembrerebbe ma ho fatto i salti di gioia quando hanno vinto). La puntata, come al solito, è stata governata dalla polemica e qui avrei parecchio, come al mio solito, da ridire. Faccio una recensione della serata dal mio punto di vista. La prima sfida, dopo l'RWM sulla tattica dei Blu, è di canto. Viene mandato un video su Roberta in cui Marco la definisce, esattamente come me, "Capobanda" (vedo che il mio pensiero sia comune anche a Marco). la vittoria, stranamente, è di Roberta. Inizia la seconda prova, danza, coreografia di Garrison: Francesco Vs Susy (o meglio Celentano Vs Garrison) e qui subito iniziano gli atteggiamenti nauseanti di favoritismo di Garrison verso Susy che terminerà con la celebre frase senza senso dell'insegnante: "Perchè tu prendi giornale con belle foto e fai balletto".. Certo Garrison, contnua così mi raccomando. Terza sfida, l'attesissimo guanto di sfida, vinto poi Da Marta. Non ho potuto fare a meno di notare quanto bruciasse a Roberta aer perso. Inizia la quarta prova, passo a due della Celentano e, visto l'esito, direi che parte del pubblico non sia totalmente in grado di valutare oggettivamente la danza. Viene valutato "il cuore, la volontà e il viso" che, professionalmente, non ti serviranno ad un tbo. Francesco chiede un parere a Garrison e qui l'assurdo raggiunge i limiti: Garrison, come fa notare Alessandra, si arrampica sugli specchi per cercare difetti in Francesco tant'è che Ambeta arriva in difesa del ragazzo. Se volete censurarmi fare pure ma devo dirlo: Garrison hai strarotto il cazzo (e Maura... se Francesco ha il fascino di un ragazzino.. Credo tu abbia un pò fuori luogo la concezione di fascino e di ragazzino). La quinta prova è stata la più discussa e quella in cui l'obietività predicata da Disgrazia e Palma è venuta inesorabilmente a mancare (sebbene lei la predicasse molto). Si inizia con gli RWM tra cui quello notturno. Ho sbraitato come un ossesso quando il signor Pasqualino ha smentito di NON aver detto "Devono schiattare dentro".. Ma VERGOGNATI mi fai ribrezzo!!! Ed ora passiamo all'insegnante di canto Digrazia che, quando c'è da commentare Marco, strappa il microfono a Palma come si toglie un osso dalle zampe di un cane; Qui anche lei si arrampica su qualsiasi cosa per svalorizzare Marxo. Difatti, ha interpellato il maestro d'orchestra il quale ha detto che anche Giuseppe aveva sbagliato ma ovviamente, a quest'ultimo, non è stato fatto notare nulla. Dopo l'uscita di Marco dallo studio anche Maria ha saputo farmi girare le parti basse con "Questa reazione è esagerata". Senti Maria... Parli tu che nei tuoi programmi stile "Uomini e Donne" accogli delle.... ragazze che quando si sentono minimamente trascurate si alzano e dicono "No Maria, io me ne vado". Per favore fatti pure tu un esame di coscienza prima di parlare. Per le ultime due prove è stato lasciato poco spazio. Al termine di tutto quell'immensa pagliacciata di "Yes we can". Nooo non si è visto minimamente il favoritismo che c'è verso i bianchi.. nooo!
Si voi potete... PERDERE! (come poi è successo :D)

Unknown said...

reazione di marco assolutamente giustificabile..
GRAZIA HA LETTERALMENTE ROTTO I COGLIONI e marco,fino ad ora troppo educato, si è finalmente liberato e sfogato "LA ODIO" parole sante.. MARCO TI AMOO...

cmq sapete la classifica??

Galadriel said...

Stamattina non ho visto Sky Vivo, però navigando pare che:
- Mariottini abbia chiesto alla produzione di andarsene perchè non desidera più rimanere dentro la scuola dopo ieri sera
- La produzione gli abbia risposto picche appellandosi al contratto che prevede una penale per l'eventuale abbandono del programma.
A voi risulta?

ALWAYSBLU said...

Parole sante snowhart!!!
Anche io confesso di aver saltato dalla gioia con altre 6 persone che erano con me;-)!!!
E idem per quanto riguarda il vergognoso comportamento tenuto da tutta la squadra Disgrazia&Salma&lasanguinariaMaria nei confronti di Marco!!!
Su Garrison stendiamo un velo pietoso è tanto ridicolo quanto arterio!!!

Che dire: sempre avanti bluuuuuu!!!
Vi bruciaaaaaaaa bianchetti falsetti!!

Nandolina said...

SNOWHART
Sei simpaticissimo, estremamente di parte ;p, ma dal tuo punto di vista ogni cosa che dici è coerente...
Però l'ho notato solo io che nonostante la pagliacciata "YES WE CAN" la produzione ha fatto di tutto per tirare su i blu? Vincevano i bianchi allora hanno tirato fuori il cavallo di battaglia di canto, dove era scontato venisse schierato marco che nel suo cavallo di battaglia è fenomenale e piace a tutti anche quando lo sbaglia... io ho percepito questo, così come ho percepito tutto ciò che hai detto tu su quei dementi dei professori -sai che non ho più insulti per loro?!tutto è troppo poco!
Però sul commento di Maura io nn sono d'accordo con te! Lei l'ha detto genuinamente senza nulla voler togliere al ragazzo, che a me piace moltissimo in tutto, ma che non trovo sensuale...è bello, bellissimo per i miei gusti -adoro i ragazzi con i lineamenti fini come lui e con il fiscico asciutto e definito- ma è vero che ha un fascino fanciullesco e non sensuale e maschio... non è una cattiveria :(

Galadriel said...

Chi non salta bianco è...

Galadriel said...

@Snowarth
Completamente d'accordo con te, ma ormai è una consuetudine :-)
Mi piacerebbe sapere da te nelle sfide singole chi avresti fatto vincere?
Dai, non parliamo solo del cortile...

Snowhart said...

Un grazie ad Alwaysblu e Nandodolia alla quale dico che, effettivamente, per l'affermazione di Maura su Francesco l'ho presa un pò troppo male. Ma la mia reazione è stata questa perchè ogni qual volta che Alessandra critica Giulia o Susy scatta il paragone con Francesco e, quindi, un affermazione negativa su di lui da perte dei professori Bianchi. Lo sopporto una volta, due, tre ma poi non più! Forse la trasmissione ha cercato di tirar su i Blu, a mio avviso, quando tutte le aspettative sui risultati delle sfide iniziali sono andati completamente sballati!

@Galadriel
Come farai senza Rocco Junior? Y_Y

Snowhart said...

Allora Galadriel ho preso appunti un pò su tutto l'accaduto di ieri sera. Per quanto riguarda le sfide di ieri sera avrei dato per vinto: Marco in "Generale" (che anche qui Disgrazia più che arrampicarsi sugli specchi ha fatto proprio Spiderman), Francesco nella coreografia di Garrison, Roberta per Rehab (anche se Marta non è che mi sia dispiaciuta), Francesco, ovviamente, quello della Celentano, di pochissimo Giuseppe in ti scatterò una foto, Francesco in quella di Steve, indecisione per il cavallo di battaglia e Francesco con Gennaro per il passo a 3 (mi dispiace ma Antonino proprio non mi piaceva e Susy quando girava per i cubi aveva una faccia da ebete...).

sky said...

sinceramente penso k la reazione d marco c stia tutta!sembrava esagerata alla fine ma é k avendo l'asma nn riusciva a parlare normale ma era diciamo "affannato", gli mancava il respiro...

Galadriel said...

@Snowhart
Nandodolia? Ma a chi pensavi?

Galadriel said...

@Snowhart
Praticamente lo stesso esito che avrei dato io, tranne l'ultima plova :-)
Nel passo a tre, tra i 6 ballerini che si sono esibiti, ho guardato solo il Truzzo. Mio Dio, come sono caduta in basso!!!

Snowhart said...

@Galadriel
Non avevo letto ancora il tuo commento mentre stavo rispondendo a nandolina e alwaysblu..

sky said...

http://youtube.com/watch?v=0oG7LS55rTU


RISENTITEVI LA CANZONE D MARCO, T SCATTERò UNA FOTO!NN L'HA FATTA BENE MA NN S MERITAVA TT QUEGLI INSULTI Nè ERA UN'ESIBIZIONE PIETOSA!

lallie said...

Gala..ma è vera sta cosa di Francesco????
bo...non ho dato ancora il mio commento riguardo la serata di ieri, non ho nemmeno voglia... il programma mi ha SCHIFITO!!!!
Sono arrabbiatissima(che è poco) e per rubare il termine a Marco dico che ODIO Grazia, Garrison, Steve, la De Filippi, i bianchi, Platinette e la produzione!!

Però, ABBIAMO VINTO, la vittoria è stata difficile, insperata, ma per questo più emozionanate che mai!

anonimo said...

hanno vinto i bluuuuuuu????? e mo ki parla !!! ce l'abbiamo fatta lallie nn so se era cn te ke volevamo ke vincessero i blu anke cn te cartinablu.......celianaccia el'amica quuella ke le dv ragione ke vi siete scambiate anke il contatto di msn ora parlate .... hanno vinto i bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu andate a f....are la spesa

Anonimo said...

be la puntata non ha molto da dire.i blu hanno esibito marco e francesco e i professori hanno mostrato tutta la loro inadeguatezza.Brutto vedere persone meritovoli come francesco perdere 3 a 0 solo perchè è il pupillo della celentano.Dovete smetterla di votare contro la celentano.Francesco ha avuto classe ieri sera in tutti i sensi.Classe nel comprtamento,classe nel ballo.Capitolo a parte sul brutto momento di Marco.Qui occorrono precisare alcune cose: Primo: nessuno ha detto come marco ha cantato bene mostrando miglioramenti indubbi e sottolineo INDUBBI per tutta la durata del serale nel quale è stato ripetutamente schierato a differenza del cocco di Grazia Pasqualino.Secondo:Giuseppe ha cantato malissimo la canzone e sottolineo MALISSIMO,tutto calante dall'inizio alla fine,stonato sul sol di ritorno,assolutamente fuori dal pezzo,pieo di faccine inadeguate.Ciò non toglie che Marco sia riuscito a fare peggio, ma io invito ad ascoltare qualche live su you tube di tiziano ferro(sottolineo grandissimo cantante),e capire quanto stona e quanto sono difficili i suoi meravigliosi brani.Terzo:la reazione di Marco è giustificabile nel momento in cui vede un comportamento totalmente di parte da parte di persone che dvrebbero essere insegnanti e non neonati isterici.Senza poi parlare su platinette,che da sfoggio di TOTALE IGNORANZA o anzi meglio TOTALE FAZIOSITA e/o antipatia personale nei confronti di un ragazzo che neanche lo caca,scusando l'espressione.Fossi stato Marco avrei offeso profondamente platinette così come si meritava.Chiudendo spero che Marco nel prossimo guanto di sfida sfidi PASQUALINO in ti scatterò una foto così ci facciamo due risate.

anonimo said...

sn contentissimaaaaaaaaaaa

Solo&sempreBlu said...

Bianchi vi bruciaaaaaaaa!!!

Anonimo said...

i bianchi ieri sera sono stati S T U P E N D I!!! pazienza se hanno perso, una sconfitta ci stava prima o poi...e l'eliminazione di antonino è stato il minor dei mali!! d'altronde i blu, che stavano perdendo di due sfide, hanno giocato il loro asso nella manica, le lacrime di marco!!!!!!!!! mamma mia che ridere quel piagnisteo...veramente ridicolo!! comunque sono felicissima per la mia squadra, come sempre hanno fatto un grande spettacolo!!!

anonimo said...

infatti platinette è proprio antipatico secondo me viene pagato x dire quelle parole di m....... inestra se no è da vero questione di maleducazione ....intanto è 1 tamarro di 1 categoria il fatto si spiega anke xkè si traveste da femmina a volte ha ragone ma ha volte dc cs ke ti fanno tantoooo male cerca di calmarti

Nandolina said...

Ma ragazzi ma Platinette è un'opinionista...di quelle che dicono di tutto e un po' senza essere realmente informata!!! E' pesante, acida, tutto quel che volete, ma non è un tecnico! Ogni volta che apre bocca vuol dar sfoggio della sua cultura citando gli interpreti originali -sconosciuti- dei brani che fanno i ragazzi! Cultura da bar... prendetela per quello che è: UNO che per essere ascoltato deve vestirsi da Moira Orfei!

lallie said...

Se ci avete fatto caso, dopo la crisi d Marco, la De Filippi, per metterci una pezza sopra, ha voluto far dire alla Di Michele che in realtà non ce l'aveva con Marco-persona, ma con Jurman!!! Il che non è stato affatto confermato da Grazia,anzi! Per la de filippi, tutto ok, grazia si riferiva a jurman, non c'era alcun accanimento verso marco!! Ma che siamo scemi che non sappiamo vedere le cose!!! E DAI!!

anonimo said...

lo spettacolo che potrebbe ro mandare o a paperissima o a striscia nn sn stati bravi a parte susy e giulia salsetta ipegnati di +++

Solo&sempreBlu said...

Nono so cosa ci vedere in quella vipera di roberta il pubblico a casa si sta rendendo conto ki è roberta

lallie said...

Platinette ha sostenuto che marco stona tutte le domeniche!
Raga, divento una belva perchè è INCONCEPIBILE che la produzione, la conduttrice siano così di parte! Non è giusto!!

anonimo said...

x nandolina io nn dc nt sl ke 2 me esagera nn può dire quelle cs ma daii

anonimo said...

io nn ci posso credere che marta ha vinco cotro roberta rispondeteeeeeeee

anonimo said...

raga ke ne pensate della vincita di marta contro roberta

anonimo said...

jjjjj

anonimo said...

x lallie io sn daccordo ccn te lo sn sempre stata e ora anke cn sempre blu

Anonimo said...

ps. dimenticavo di dire che mi sono piaciute roberta e cassandra ieri sera...un primo passo verso la riappacificazione magari!!

e un'altra cosa...leggo ora tutti i commenti dei tifosi blu!!!!!!!finalmente potete esaltarvi di aver vinto con il vostro "vi brucia"...ma ci brucia de che??? datevi pure al libero sfogo, visto che son tre settimane che aspettate di vincere poveretti, e chissà come vi dovrete scaricare dopo tutta sta attesa....!!! ma i bianchi restano i miglioriiiiiiiiiii!!!!!!!!

anonimo said...

blu4ever

Nandolina said...

Ok Platinette è una cretina! e tra l'altro è pro bianchi in modo plateale... però se dovete/dobbiamo incazzarci anche per lei non finiamo più!
In fin dei conti ha chiesto scusa a marco per aver fatto riferimento alla sofferenza domenica scorsa, spiegando di non conoscere la sua storia personale... è una buffona, dice le cose per autocompiacimento...ma un conto è una sua critica un conto è una critica di un insegnante fazioso.

GDKypro said...

IPOTIZZO una classifica..
1 Marco
2 Susy
3 Francesco
4 Roberta
5 Giuseppe
6 Cassandra
7 Marta
8 Giulia
9 Antonino
10 Paky
11 Simonetta
12 Gennaro..
Un pò troppo utopica^???eheheheh che palle che nn ce la fanno vedere però!!

anonimo said...

i bianchi cm dici sn i miglori e i blu sn gli assoluti

anonimo said...

xforzabianchi figurati marta ha vinto contro roberta ahahah allora si ke si può dire bianchiiiiiiiiiiiiiiiii???????????????vi brucia ahahahahahah

Anonimo said...

secondo me nell ipotetica classifica è marta la 12esima, non gennaro!!
Platinette4president!!!!!!!!!!

lallie said...

X anonimo(arianna?)

Penso che Marta abbia vinto cotro Roberta, perchè...i fan dei blu, sapendo che i voti andavano alla squadra, avendola vista in svantaggio, si sono messi a votare "a rotta di collo", ecco spiegato il mistero...
INCOMPRENSIBILI LE TRE SCONFITTE DI FRANCESCO al televoto CONTRO IL CASO UMANO-GIULIA E SUSY!!! MAH....

anonimo said...

no gdhpb nn e è cs xkè cassandra ha + voti di susy e giuseppe se vai a vedere i voi ti rendi conto

anonimo said...

si giustto arianna chaimami cs

anonimo said...

si si è cm dc tu sapevano che era x la squadra ke bello sn contenta

Anonimo said...

anonimo sei così ottuso che te la ridi da solo per le battute che fai!!!!!!!!! ma se non sei poi tanto scemo dovresti saperlo anche tu che marta ha vinto solo perchè le tifose di marco si son messe a votare blu...se no sarebbe poco credibile che la seconda in classifica venga battuta dall'ultima!poi vabbè, se siamo convinti che le mucche possano volare, possiamo anche pensare che marta sia diventata la preferita del pubblico!!!!!!!

anonimo said...

ancora nn db fare vittoria xò

anonimo said...

x forzabianki 1 cs sn 1 femmina mi kiamo arianna ....allora cm mai marco ha perso contro robertaaaaaaaaaaaaaaaaa

anonimo said...

nn esiste sl marco in quella squadra tu 6 ottuso

anonimo said...

forza bianchi ti bruciaaaaaaaaaaaaaaa

GDKypro said...

si cmq nn è possibile..nn hanno fatto vedere la classifica e su skyvivo c'è solo la diretta per i bianchi!!i blu ancora nn si sono visti..!!voglio la classifica iO!!!!!

anonimo said...

celinaccia nn parli + nn ti stai facendo + sentire dv la vittoria dei blu

anonimo said...

dp dimmi ke succede

Anonimo said...

perchè marco è primo, roberta seconda...la differenza è di un posto, non di dodici! ma imparare a contare da uno a dieci no???lo insegnano alle elementari, per te sono state un optional???
mamma mia che gente che c'è...poi non mi meraviglio che i blu abbiano vinto per i pianti da bimbetto di marco!!!!!significa che c'è chi ancora ci crede!!!!!!
FORZA BIANCHIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

lallie said...

Ok, Marco avrà pure pianto,ma l'altra scenta è di Giulia che fà sempre tutti quei discorsetti cuoriciosi, cerbiattosi del "dio mi ha fatto così,io ho un sogno..".
Oltre a rubare lo slogan di Obama, potevano prendere anche quello di Martin Luther King (I have a dream)!!!!!)

cocci 76 said...

ciao a tutti e.......
FINALMENTE GIUSTIZIA è fatta!!!!
WWWWWWWWWWW BLUUUUUUUU
io ci ho messo del mio e che provino a dire che il televoto è truccato... ho speso l'impossibile..... SCHERZO però ho votato!!!!
no perchè se vincono i bianchi il televoto è giusto se vincono i blu allora è truccato, questa me la dovete spiegare!!!!
allora commenti:
1 sfida. metterei un bel pari su marco e gigroberta, fuori luogo le solite critiche di GRAZIA e il suo gregge(PLATY,PALMA) che non sapendo su cosa lamentarsi ha trovato la pecca nel sorriso durante la canzone(se l'avesse cantata GIUSEPPE secondo voi avrebbe sorriso????)
2 sfida.nel ballo mi dispiace dirlo ma in tutti io ho preferito FRA, dai non c'è stato paragone... nel momento in cui ci fosse stata una sfida hip hop giuli francy allora si avrei avuto qualche dubbio ma ieri non ci sono stati paragoni. poi che dire fra è sempre un gran signore non risponde mai quando invece dovrebbe... Giulia ieri forse troppo spallegg da Maria mi è sembrata troppo esagerata nelle risposte... c'è anche da dire che la celentano e il suo amico non sono dolcissimi nel dare pareri...
3 sfida: la migliore sotto il punto di vista votazione perchè ho goduto tantissimo nel vedere la faccia di gig roby e di grazia ben le sta!!! anche se la canzone naturalmente è stata cantata meglio da gigroby
3sfida. ballo mi ripeto ho preferito fra è il commento fatto prima era in generale x tutti i balli
4sfida. qui è vero si è sentito anche da casa Marco non ha cantato bene... peppe idem, prendiamo TUTTO quello che dice vessicchio visto che tirato in ballo...
e qui voglio aprire una parentesi
apparte il fatto che tutta la commiss compresi platy e maria sono schierati a favore dei bianchi in modo esagerato e che noi dalla nostra ne abbiamo bene o male 3 ,ogni fine esibizione i nostri vengono criticati di brutto soprattutto nel canto MARCO è proprio un bersaglio facile,
ALLORA DOPO AVER PERSO 2 SERALI DI SEGUITO, AVER VISTO LE CRITICHE DEI VECCHI COMPAGNI, DOPO AVER CANTATO SENTENDO TUTTO IL PESO DELLA RESPONSABILITà X LA SQUADRA E SENTIRSI CRITICATO DA PLATY, PALMA,GRAZIA CHE POI PER UMILIARLO ANCORA DI PIU' CHIEDE IL PARERE A VESSICCHIO, PERMETTETE CHE UNA PERSONA NORMALE CON UN MINIMO DI SENSIBILITà POSSA SCOPPIARE???? E QUI CHIuDO, LA RISPOSTA è STATA DATA GIUSTAMENTE DAL PUBBLICO.
un po deludente maria in questo frangente... subito dopo la pubblicità magari si è intenerita e ha fatto bene ha difendere marco..
5 sfida . passo a due posso solo dire che a steve gli sta venendo sicuramente un attacco di garrisonite
6sfida. cavallo di battaglia sono di parte e quindi dico che nonostante la bravura di gigroby qui Marco la vittoria se l'è meritata tutta...
7 sfida. ho preferito i blu i bianchi brava susy ma antonino non si poteva vedere
CONCLUSIONE finalmente giustizia
adoro i blu detesto i bianchi
VIII BRUCIAAAA

GDKypro said...

x lallie...stupenda la cosa di Marthin Luther King!!eheheheh e come dice la cele...bisogna svegliarsi!!!!

Anonimo said...

ma sapete solo dire "ti brucia"?? qualcosa di più costruttivo per la vostra vittoria no eh??... troppo complicato per voi!!!!
semmai è ai blu che brucia qualcosa,sapete cosa?? i pochi neuroni che gli restano nel cervello!!!!!!!!!!!!!!:-D
e dopo questa...vado a studiare!!!!! bacioni!!

marcolina said...

ma cari bianchetti...perchè nella sfida marco-roberta o francesco-susy il televoto non era truccato, e incevce in roberta-marta secondo voi lo era??siete ridicoooliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Solo&sempreBlu said...

X forzabianchi

Senti marco a avuto una reazione più ke giustificabile vorrei vedere te al suo posto ke avresti fatto marco e stato sempre attaccato da grazia non gli va mai bene una canzone e non dice mai ke e stato bravo quindi si e dovuto sfogare e non solo se la prende con marco ma adesso anke con jurman perchè i miglioramenti ci sono e a lei gli brucia non vuole ammette ke lei e una fallita!!

marcolina said...

il problema di ieri sera tra marco e grazia non è il fatto che lei gli dice sempre che non è bravo, è solo che in quella canzone era stato impreciso pure giuseppe ma lei ovvimaente non ha detto una parola e ha parlato solo di interpretazione---grazia ma ritiratiiiiiiiiiiiiiiiii!

Anonimo said...

oh carissimi blu, siete tutti allegri di aver vinto la vostra prima volta!!! bravi!!! a noi bianchi è già successo due volte!!!!!!!!!
Bianchi 2 vittorie Blu 1 vittoria
vinciamo comunque noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tiè!!!!!!!!forza bianchi 4 ever!!!

decisamenteblu said...

ragazzi ma qualcuno di voi ieri era in studio??xchè sui blog sta girando la voce che francesco ieri dopo la puntata voleva andarsene ma è vero??qualcuno ne sa di +??

celinaccia said...

x anonimo
se andassi a vedere la diretta di ieri sera sparesti che ci sono eccome!
non sono affatto giù di morale,i blu li hanno fatti vincere,facevano pena...

inizio con il dire che sono d accordo con roro,sempre brava e precisa nell esporre i suoi pensieri...


x nandolina
ahah!non mi arrabbio affatto,spero solo che tu non creda che marta sia stata più+ brava di roberta!no,vero?

cmq i motivi li ho detti nella diretta,sul perchè marta ha vinto...se perdeva si tagliava le vene!

x gdkypro
scusa,ma tu che conosci marta,non puoi trovare un modo per sapere la classifica?ciao!!!!!!!!!!

Solo&sempreBlu said...

x bianca

voglio vadere quando rivincerete

patty said...

giusto per non essere pietoso adesso per Marco esce il problema dell'asma...sicuramente su base nervosa!! E' ora che il ragazzo cresca, è umiliante alla sua età fare figure del genere

Anonimo said...

volevo aggiungere che secondo me,modificare il tempo di una canzone soprattutto posticipando gli attacchi,non è necessariamente un errore,anzi,spesso è un'abbellimento in quanto se fatto in modo opportuno personalizza una canzone.inoltre tutti irandi artsti fanno queste cose sul palco,proprio per rendere sempre partcolare ciascun live.

anonimo said...

si

celinaccia said...

mamma mia ragazzi,ma fate scendere il latte alle ginocchia!
è ovvio che da fastidio quando la squadra avversaria vince ingiustamente!se siete obiettivi dovete riconoscere che ieri avete votato marco solo per la sua sfuriata!non ha cantato bene e lo dovete ammettere!(come sogno,i can!)
anche giulia è stata votata per tenerezza,con la differenza che lei è stata strepitosa!

marco e roberta ieri sera se la sono giocata al televoto,e che abbia vinto roberta ci stava!
ma se roberta è prima o seconda,mi dite porca miseria come ha fatto a perdere contro l ultima in classifica senza che dietro co fossero brogli?

2 volte hanno vinto i bianchi e avevano fatto tutte e due le puntate delle esibizioni straordinarie tanto da meritarsi la vittoria al 100 per 100!
stessa cosa non si può dire dei blu di ieri sera,che a parte francesco,mi hanno fatto venire conati di vomito continui!

open your eyes!

Detalia said...

salve a tutti:-D vedo che parlate molto dell'episodio di Marco, secondo me forse è stata un pò eccessiva l'uscita dallo studio come del resto è stata eccessiva Grazia..quella donna può anche avere tutte le ragioni di questo mondo ma per me è di una durezza unica!! stessa cosa per Platinette! a me Marta nn piace però mi è sembrata stupido il suo commento..immeritata o no che sia la vittoria una è libera di gioire ..si deve dare una calmata!!poi che scemenza quando ha parlato di Tiziano Ferro ,del fatto che se avesse 20 anni di meno si sarebbe appesa il suo poster O_o ma smettila!! la sua presenza è inutile come quella di Iancu:-D

anonimo said...

giusto marcolina sn daccordo cn te x la cs dei voti truccati ma andateeeeeeeeeee

marcolina said...

CELINACCIA vuoi che ti faccia un disegnino??faccimao che ti dico quello che ho fatto io, che magari avranno fatto anche altri, io ho votato marco perchè sapevo che i voti sarebbero andati alla squadra, adesso forse hai capito come ha fatto a vincere marta?!?mamma mia,batsa pensarci un attimino

anonimo said...

x celinaccia ma quale penaaaaaaaa

marcolina said...

SCUSA HO VOTATO MARTA

Unknown said...

ragzzi volete sapere quello ke penso io sull'episodio di marco??

quel povero ragazzo è dal 20 ottobre ke si tiene tutto quello ke grazia gli dice CON GRANDE EDUCAZIONE..ieri sera a lui ha dato fastidio ke ha interpellato Vessicchio xkè cmq marco è stato impreciso e l'avevamo sentino tutti nn c'era bisogno ke kiamava a quella ma tanto SI è FOTTUTA DA SOLA xkè vessikkio ha detto ke anke giuseppe è stato impreciso..E MI VIENE A DIRE KE STA CERCANDO DI ESSERE OBBIETTIVA.. GRAZIA VAI A QUEL PAESE 6 RIDICOLA.. e la reazione di marco è stata giustificabile e giusta..e quel "LA ODIO" doveva urlarlooooooooooooo e quella COGLIONA della de filippi ke dice ke è esagerato.. VOGLIO VEDERE SE TI ROMPONO I COGLIONE SEMPRE CON GLI STESSI DISCORSI DAL 20 OTTOBBRE SE PRIMA O POI NON SCOPPI..
ma tanto marco sa ke al pubblico trasmette e anke tanto..x questo lui è felice e QUESTO NON VUOL DIRE CULLARSI SUL PUBBLICO..o come cazzo hanno detto i bianki..io tifavo x loro ma di quanto mi PIACE e mi EMOZIONA marco temo ke presto diventerò del tutto blu..
ora cm ora sn ....."celestina"

Unknown said...

E RISPONDETEEEEEEEEEEE

Anonimo said...

http://it.youtube.com/watch?v=S_Jbi89Cvmk&feature=related

ascoltate per favore. non oso immaginare cosa direbbe palma in questo caso.però il disco di diamante non lo ha vinto palma

*IaIa* said...

Devo ancora commentare la puntata!!!!
allora..Vado in ordine di sfide!
ROBERTA:Per tutto l'impegno che ci ha messo non mi è piaciuta!!La canzone chiaramente non era nelle sue corde e l'interpretazione che lei ha ftto non rendeva abbastanza.Peccatissimo!
MARCO: BRAVO! E'stato molto molto bravo sia sul lato tecnico che su quello interpretativo...meritatissimi complimenti!

FRANCESCO: Sebbene non sia il suo stile è stato molto molto bravo!!!Ha avuto un bel controllo di tutto il corpo, bravissimo!!
SUSY: Abbastanza brava ma, io Susy la trovo fatta per lo "street beat"!Buono il controllo di braccia e gambe, scarso quello dei piedi, ci dave lavorare mi sa..

ROBERTA: Meravigliosa in rehab!!!1Brava, brava, brava!!! Se fino a qualche tempo fa roberta mi picava mediamente, in questi ultimi tempi invece mi sta davvero piacendo tantissimo!!!
MARTA: Meno peggio di quello che si poteva prevedere, patetica quella cosa della poltrona e la bottiglia (anche se quando l'ho vista mi è venuta una voglia incerdibile di jack daniels!)
Curiosità che mi è venuta in mente: tutte e due si sono penate per muoversi e spostarsi, mentra Amy Winehouse nel video è ferma davanti al microfono!! (non è una critica ma una cazzata che mi è venuta in mente adesso!)

FRANCESCO: Non c'è null'altro da dire se non: Bravissimo!!!
GIULIA: A me piace tantissimo, come ballerina e come persona. E' davvero brava, il suo talento è un'pò offuscato dal fisico, ma è davvero fantastica!

GIUSEPPE: Mi è piaciuto tanto!E' stato bravo e ha fatto anche meno "faccette" del solito, alla faccia di chi lo cogliona sempre!!!:)
MARCO: Non mi è piaciuto...ha stonato in parecchi punti, gli attacchi erano strani, era calante. A me marco nonostatnte le imperfezione di solito colpisce per la voce, stavolta neanche quella carrivava perchè era troppo imperfetto. Luce Jurman di solito mi piace anche per i suoi commenti pertinenti, ma stavolta ha sbagliato a non dire che marco aveva cannato. Grazia ha detto la verità...Patetica la scenata di marco (altro che povero cucciolo...impara a controllarti, specie se hanno ragione a dire che hai sbagliato!),ma ancora più patetica la discussione tra i prof, su entrambi i fronti.

FRANCESCO&GIULIA: Bravissimi ad entrambi!!!Entrambi fantastici!
Il caro Iancu sarà un gran professionista e tutto quello che vuoi ma quando parla mi verrebbe da tirargli un cartone sul muso, forse non ha ancora capito che non siamo alla scala ma a canale 5!!!!Grandissima Giulia a rispondergli, specie quando gli ha detto che le loro strade saranno lontanissime e quando fa "ma dove l'avete preso questo qui?" Quando ci vuole ci vuole!

ROBERTA: Bello, bravissima, è proprio un pezzo che le "calza" bene, è proprio suo!!!!
MARCO: Quando sento Marco cantare "It ain't easy" mi viene in mente Antonino, e pensando alla sua bravura mi distraggo e non ascolto più marco. Quindi non saprei giudicare...ops:P

GENNARO&FRANCESCO: Francesco molto bravo sebbene lo stile sia distantissimo dal suo, ci mette sempre impegno, Gennaro è sempre moscio, piatto, proprio non mi convince...Ancora mi domando con che coraggio butta fango sugli altri!
SUSY&ANTONINO: Bella l'espressivita di Susy, e brava nei movimenti, continuo a ripetere che è troppo fatta per l'hip hop...Anche per l'espressivita, ha proprio la capacità di fare tutte le facce,a nche stupide, che ci sono sempre nell'hip hop e che spesso sono la cosa più difficile!!! Antonino bravo...per il movimento di bacino, intendo!Tutto il resto sorvoliamo.

Yes we can aveva anche un bel messaggio, ma era un'pò trash...

Quando è uscito antonino, ho pensato che non vedremo più primi piani e zoomate sulle sue grazie....E ho pensato a Galadriel...:):):)

CIAO!

Detalia said...

x giuxtony&agata4ever: la penso come te su Grazia:-D la trovo eccessivamente dura e sinceramente mi ha stufato!!Iurman è decisamente meglio umanamente!! anch'io come te son celestina oramai ahaha:-) mi urta che nei bianchi nn ci sian Cassandra e Francesco al posto di Pasqualino e Simonetta grrrrr..

patty said...

x giuxtonyagataecc..

Ho l'impressione che abbiate tutti una strana idea di cosa sia l'educazione: io penso che comunque rivolgersi a persone più grandi, qualunque sia la loro figura, implichi necessariamente RISPETTO che non vedo in nessun componente della squadra blu (tranne Francesco) e poco nella squadra bianca. Marco & c. si sono sempre rivolti agli insegnanti usando un modo che io trovo INACCETTABILE. Bisogna avere la maturità di sapere QUANDO E' IL CASO DI TACERE...Marco ieri sera non ha taciuto, la sua reazione e il suo sfogo sono stati del tutto inappropriati, ma probabilmente ha avuto la malizia di giocare il JOLLY per far breccia nei cuori di coloro che si lasciano abbindolare dal suo vittimismo

Detalia said...

x patrizia: secondo me il rispetto nn si regala ma si conquista..io personalmente nn risponderei ai professori solo per un fatto di furbizia nn per un fatto di stima,qua se si va contro i professori si hanno molte probabilità di uscire:-)

*IaIa* said...

Calma...Io non ho detto che i voti son truccati per i blu, son sempre truccati i voti, son due anni che lo dico!!
Infatti nè mi brucia, nè faccio festa quando vincono i blu, perchè tanto è tutto pilotato...tutto, bianchi e blu....

Ah, sparate a cssandra, ha una voce troppo fastidiosa quando parla!!!:)

Niobe said...

Galadriel, come al solito (ne sarai anche stufa, ormai!) quoto la tua recensione. Con l'unica differenza che Giulia e Susy mi sono piaciute spesso ieri sera, ma Francesco resta insuperabile (hiphop a parte). Solo un appunto, il cavallo di battaglia di Antonino era Marvin Gaye "Sexual Healing" (dio, come la cantava bene). Il singolo di Fanté uscì qualche mese dopo la vittoria di Antonino.
@Nandolina, anche i tuoi interventi mi piacciono molto ma passami una cosa: tutti reagiscono allo stress ed alle delusioni in maniera diversa. Purtroppo non abbiamo i "sentimenti" a comando e se, ad un certo punto, uno non ce la fa più e sbrocca, può essere che quel contegno di cui parli non riesca a darselo e che "dia di matto". Può capitare, non credi? Probabilmente, crescendo, col senno di poi, si pentirà della reazione che ha avuto. Guarda, non è di parte il mio pensiero, perché se avessero sbroccato alla stessa maniera Susy o Giulia, umanamente le avrei comprese.

patty said...

x detalia

Hai ragione, forse chi non risponde lo fa per furbizia ma io penso comunque che, per quanto un superiore in qualsiasi campo possa avere atteggiamenti non graditi il suo essere "più alto in grado" debba portare a rivolgerglisi con modi ben diversi da quelli che vediamo usare dai ragazzi.
E' chiaro che alla produzione questo scannarsi fa comodo, ma penso anche che da buona parte di quella generazione che si rivolge agli insegnanti a partire dalle elementari dando loro del "tu" non possiamo aspettarci molto

*IaIa* said...

Scusate, quando vincono i bianchi, ops!

Galadriel said...

Asia, hai ragione! L'ha cantata a Buona Domenica, sorry :-(
Grazie per i complimenti ;-)

Unknown said...

PATRIZIA TI ASSICURO KE MARCO è UN RAGAZZO EDUCATO MA QUANDO GIRANO GIRANO..

celinaccia said...

x marcolina
stai calma!mamma mia!l avevo pensato anche questo,ma mi sembra strano tale e quale,e ti assicuro che non tutti hanno agito come te!

Detalia said...

x patrizia: si è vero:-) dare del tu è abbastanza eccessivo come del resto definire "professori" certi elementi :-D

sky said...

CELINACCIA M SEMBRA OVVIO K TRA ROBERTA E MARTA HA VINTO MARTA X' HANNO VOTATO QUELLI K VOTANO MARCO E FRANCESCO!T PARe?!C STA K ABBIA VINTO MARTA!

patty said...

Comunque sia bisogna imparare a fare buon viso a cattivo gioco...loro hanno una opportunità enorme di farsi conoscere, se per attirare l'attenzione non hanno di meglio da fare che piangersi addosso allora c'è ben poco sui cui lavorarare
Come avrai capito io non sono una ragazzina ma mia figlia che ha 17 anni fortunatamente certi comportamenti fa fatica a capirli anzi non li giustifica proprio...
Comunque resto del pensiero che l'educazione non sia quello che stiamo vedendo in questa trasmissione, in generale e senza distinzione di colore!!!!

Monia said...

Galadriel dopo che leggo i tuoi commento rivedo le puntate in un'ottica diversa XD Mi fai morire e resuscitare , ti adoro XDDD

Cartina4Blu said...

E LA MIA PREMUNIZIONE SI E' AVVERATA ....

VINCONO I BLU CON IL 53/54/55 % ...

QUELLI PIU' IN PERDICOLO ERANO TRUZZO , PAKINOIA E SARDINA ... TUTTI E TRE A RISCHIO ...

IL GUANTO DI SFIDA VINTO DA MARTA ...

RAGAZZI , DA ORA IN POI VI LEGGO LE CARTE ...

Valentina said...

Mi scuso per il post che presumo sarà molto lungo... vi leggo da un pò ed ora ho deciso di dire la mia riguardo la storia Marco Grazia.La serata di ieri è stata a dir poco SCANDALOSA. Ragazzi io non so dove vivete ma insultare così un ragazzo di 20 anni è vergognoso... Marco esagerato?... voi riuscite a litigare senza essere posti sotto stress per degli eventi che fino a prova contraria non vi riguardano personalmente( Bianchi o Blu?).Lui è da 4 mesi che viene criticato non solo artisticamente( dove il gusto può essere soggettivo) ma anche umanamente. ok avrà anche cantato male, può capitare a tutti,ma il trattamento di alcune persone non può essere giustificato... Umiliare una persona soltanto per il gusto di farlo è da persone ignoranti... Palma davvero ridicolo con la storia dei respiri quando sà benissimo che Marco prende anche dei medicinali per l'asma, Giuseppe idem, guarda caso è la terza volta che prima dell'esibizione di Marco urla ai quattro venti "saluto mamma e papà, mi mancano da morire". Grazia e Platy non le commento, sopratutto Grazia la cui cattiva fede è testimoniata dal fatto che nonostante Maria le avesse detto che la situazione era degenerata e bisognava smetterla lei voleva continuare a polemizzare...

giulia said...

x i cantanti bianchi se vi sentite cosi bravi perche siete andati alla SCUOLA di Amici? Fra poco inizia San Remo!!Questa e la dimostrazione che Grazia E palma gli fanno troppo complimenti anche se non sono cosi bravi!Poi non e stata Grazia che ha detto a Jurman una volta che i ragazzi ogni tanto hanno bisogni di una carezza anche quanto sbagliano?Grande Marco e Jurman.Scusate x la mia grammatica

Unknown said...

Sono d'accordo anch'io. Amici era nato da una buona idea di dare la possibilità ai ragazzi di poter dimostrare il loro talento ma di anno in anno sta decadendo sempre di più. Già il pubblico che tirava fuori le peggio cattiverie mi lasciava abbastanza basita, ma adesso siamo andati oltre. I ragazzi sono vittime di un programma che per fare audience li spinge a mettersi li uni contro gli altri dimenticando la sana competitività che dovrebbe essere invece l'unico elemento base del programma. In più adesso hanno avuto la bella idea di far parlare a sproposito gli insegnanti che in qualità di professionisti dovrebbero essere quantomeno educati, ma soprattutto super partes mentre invece le preferenze sono talmente palesi da risultare imbarazzanti. Adesso vedo amici ed è come vedere UOMINI E DONNE un litigio infinito!
ma perchè rovinare un programma che funzionava mi chiedo?

patty said...

giuseppe con chi sei d'accordo

Monia said...

Io però vorrei vedere voi torturati piscologicamente nel modo in cui lo è stato Marco da tre mesi a questa parte. Tutte le volte che ha pianto si è nascosto, anche questa volta l'ha fatto. Io al posto suo avrei sputato in faccia a Grazia e Platinette.
Lui solo non ha animo e cuore quando canta, aldilà delle imperfezioni; lui solo non ha un professore che lo difende a prescindere; lui viene sempre massacrato per le ripicche tra insegnanti.

Dimenticate sempre che sono ragazzi.

patty said...

E dai con questa storia che sono ragazzi...ma non sono ragazzini di 15 anni!! Come mai nonostante i massacri le ragazzine + giovani della scuola sono sempre le più contenute? Ma alla loro età se non riescono a superare questi ostacoli scusate se mi ripeto ma allora c'è ben poco da fare!!

Monia said...

mary78 il tuo commento mi è piaciuto tantissimo, me lo sono praticamente bevuta. Tutto quello che pensi lo condivido profondamente e credo che dovrebbero condividerlo tutti.
Un commento da inviare alla redazione il tuo, per farli vergognare della loro meschinità.

Nandolina said...

X ASIA
In effetti stavo un po' rivedendo le mie posizioni: leggendo i vari commenti, evitando quelli estremamente da tifosi, ho notato che la percezione generale del gesto di Marco è stata differente dalla mia... molti hanno compreso l'esplosione...
Io non condanno affatto l'emotività, ci mancherebbe altro, per come sono fatta io vengo urtata da gesti come quello di lasciar lo studio, però è pur vero che anche se sono ragazzetti esaltati parte di un programma spesso farsa, restano pur sempre esseri umani.
Una cosa però voglio precisarla: io ho ammesso d'essere stata infastidita, ma non mi sono permessa come hanno fatto alcuni di dire che fosse fatto ad arte. Qui la gente pur di portare l'acqua al proprio mulino definisce Giulia un caso umano oppure Marco uno che fa la scenetta a comando...
Sono ragazzi giovani che vengono strumentalizzati dai professori per farsi belli, criticati senza ritegno a volte -il caso più vergognoso poi è quello di Garrison con Francesco-.
Quindi ok, Marco mi ha dato fastidio, ma in fondo sono più a favore dei ragazzi.

Cartina4Blu said...

Io prima di criticare una persona sono sempre stata abituata a mettermi nei suoi panni , a cercare di capire la sua situazione e soprattutto a essere lui in persona ...

MARCO : Nella sua vita ha sofferto , certo tutti abbiamo sofferto , ma credo che la sua sofferenza non sia paragonabile alla sua ... All'età di nove anni la morte del padre e all'età di dieci la morte della madre ... Due traumi che ancora oggi si porta dietro ... Una vola , in casetta con FRANCESCO , CASSANDRA E MARTA ha detto che lui da piccolo voleva morire , per raggiungere i genitori ... La nonna di MARCO , colei che l'ha cresciuto , che solo grazie a lei che ora è quello che è ora , non sta bene ... Lui soffre di ASMA e Palmolive poteva pure evitare di dire : HA PRESO 14 RESPIRI ... MA VAFFANCULO ... La reazione che ha avuto MARCO è stata veramente giusta , LA ODIO anche io odio quell'essere che sta nel mondo solo per offendere ... STRONZA , CRETINA E ANCHE IGNORANTE ... BASTARDA ... GRAZIA E PALMOLIVE ANDATE A QUEL PAESE ... SIETE VERGOGNOSI , NON CAPISCO IL VOSTRO SENSO DELLA VITA (Per citare il programma di BONOLIS - LAURENTI) ... SECONDO VOI OFFEDERE UN RAGAZZO , MANDARLO AL PATIBOLO , FARGLI UN PROCESSO POTREBBE ESSERE UTILE ??? NO , NO , NO ...

Monia said...

Ci terrei infine a ricordare che il diritto di critica non significa diritto di massacrare, insultare, sottoporre a torture psicologiche il ragazzo. E con questo spero di aver chiuso.

Galadriel said...

Nandolina, Nandolina, a me invece hai detto che non ti sono piaciuta. Questa me la lego al dito :-P

Niobe said...

@Patrizia, per carità, anche Giulia e Susy vengono massacrate dalla Celentano (e Iancu la domenica), ma ricorda che loro due ogni volta vengono difese da ben 3 professori che le elogiano e che si complimentano per la loro bravura, mentre Marco no.

Galadriel said...

@Saidy,
Esagerata! Mi monto la testa!
Ma sono curiosa di sapere qual era la tua ottica prima di leggere il mio commento!!!

Nandolina said...

Galadriel mi fai morire!
Se ho rivisto le mie posizioni è anche grazie a te no? Di certo non mi metto a riflettere sui commenti di quelli che dicono:
Povero Marcooo, e allora quella piagnona di Giulia?!
ma su quelli di chi come te mette un senso in quello che dice!
Domani prometto che tra di noi ci sarà più armonia! :-)

patty said...

x cartina4blu

leggendo i tuoi commenti sempre così educati si capisce come mai tu parteggi per Marco e i suoi compagni. Certo che per farti studiare a Oxford ne hanno sprecato di soldi i tuoi....oops prima di parlare devo mettermi nei tuoi panni, capire la tua situazione ed essere te in persona: Dio me ne scampi e liberi!!! Lui è furbo e subdolo, accenna alle sue disgrazie personali in modo che chi gli sbava dietro le sottolinei continuamente, il tutto naturalmente a suo favore. Anche il suo dire continuamente NON NE VOGLIO PARLARE corrisponde a NON NE PARLO IO MA FATELO VOI

Nandolina said...

Cartina sucsa se te lo dico ma commenti di questo genere mi fanno capire perchè Amici abbia preso questo taglio discostandosi dal talent show che era in orgine!

Galadriel said...

Rabbrividisco anche io...

giulia said...

BRAVISSIMA CARTINA4BLU!!!!!!!!!Spero tanto per Jurman che la prossima edizione di amici non ce,perche lui si merita di piu!Luca 6 sempre stato un grande!Marco devi vincere tu.Pultroppo io dall´america non posso votare!ma tutti l´italiani al´estero e con marco!!!

Niobe said...

@Nandolina, anch'io sopporto poco chi asserisce che è stato fatto tutto "apposta". Quando ho sentito che parlava con voce strozzata, in iperventilazione da crisi isterica mi è venuto un nodo alla gola, giuro. Cioé, si avvertiva che stava male, non so se sono chiara, è difficile da spiegare. Mi ha fatto pena.

Galadriel said...

Io ho quasi pianto, lo giuro...

Galadriel said...

Mi sono immedesimata

patty said...

Guardate che le crisi respiratorie, ripeto, non sono dovute solo all'asma ma il + delle volte al sistema nervoso...non ci vuole un medico per capirlo

Cartina4Blu said...

Certo , si capisce il perchè Amici abbia perso tutta la sua bellezza che aveva prima ... VOLEVO VEDERE VOI NEI PANNI DI MARCO ...

Nandolina said...

X Patrizia,
come vedi io stessa non ho apprezzato il post di Cartina, ma chi siamo noi per sapere che Marco è subdolo e si comporta da caso umano ad arte?
A pelle anche io tendo a diffidare...soprattutto perchè si tratta di un programma di Maria De filippi e sappiamo che lei tende a speculare sulle disgrazie altrui....però possiamo solo fare congetture.
Onestamente non lo conosco e no mi sentirei con la coscienza a posto a fare un'affermazione come la tua...

Monia said...

Galadriel io la penso esattamente come te su tutto, in particolar modo su Roberta :P

Siamo due tifose blu sfegatate XD

Tra l'altro ieri mentre commentavo l'uscita di Antonino, oppure mentre qualcuno (Garrison) sosteneva che Antonino fosse un ballerino (?) non facevo altro che dire: 'ma da quando è stato elevato al rango di ballerino? Non era un semplice muovitore di bacino?' E pensavo a te sganasciandomi dalle risate XD

patty said...

x Nandolina

Hai ragione nel dire che noi non possiamo sapere tutto su tutti e guai se fosse così, questi programmi non avrebbero + ragione di esistere però dammi atto che se riesce a fare le serie infinite di flessioni che gli impone Jurman come punizione...grossi problemi di respirazione non dovrebbe averli...naturalmente cerchiamo di sdrammatizzare una situazione che sta andando un po' oltre, anche se di qui alla fine troppi drammi, vista la piega che sta prendendo il programma, dovremo vedere!!
Buona serata

Nandolina said...

Cartina forse non hai capito il senso del mio messaggio: intendo dire che sventolare ai 4 venti l'infanzia difficile che ha avuto marco è squallido... ognuno ha le sue storie, ma i ragazzi non sono ad Amici per raccontarle e noi non dobbiamo giudicarli per quelle.
è crollato domenica? ripeto è umano! ma che bisogno c'è di tirare in ballo la sua vita sfortunata...facendo così viene strumentalizzato un dolore ed è ancora più squallido di ogni cosa definita squallida fin d'ora.

Monia said...

Anche perché Marco non la sventola mai la sua tragedia personale, e quando Platinette ha chiesto finalmente pubblicamente scusa per la battuta che aveva fatto nella prima punta lui stesso ha detto:

'Queste cose ora non c'entrano, lasciamole fuori'

Non ha mai voluto fare il caso umano (come invece lo hanno fatto altri concorrenti di ora - Antonino - e di ieri - Andrea Dianetti, che amavo, o Ivan)

Galadriel said...

In un altro blog sono diventata per un attimo la Cartina della situazione: ho difeso Jurman a spada tratta, zittendo un tizio che ha scritto: "già uno che capisce un minimo di musica non può apprezzare il metodo Jurman". Gli ho paragonato le carriere di Jurman e di Grazia/Palma e ha lasciato perdere il discorso con la coda tra le gambe. Che goduria!!!

Monia said...

galadriel trai spunto da questo blog XD

Ieri anche io ho commentato in diretta da un'altra parte, in un luogo praticamente tutto problu dove posso fare la fangirl sfegatata senza sentirmi insultare ogni tre parole XD

Ieri sera ho anche mandato un voticino tanto ero disperata e spaventata che non vincessero u__u'

Nandolina said...

X Patrizia:
non entro nel merito del discorso sull'asma... alla fine ci si attacca a tutto, si creano dei martiri... io non sapevo neanche che lui fosse asmatico... non conosco a fondo la malattia quindi che poso dirti sul fare le flessioni o meno ;p
Ribadisco: io non amo il taglio di polemica e strumentalizzazione di ogni cosa presa dal programma, non amo le guerre tra squadre, i commenti faziosi e cattivi dei professori ed è per questo che mi è spiaciuto sentirti dire che lui è subdolo...potresti anche avere ragione, ma è la malignità che porta i programmi a puntare su certi meccanismi piuttosto che sulla qualità...

Nandolina said...

E brava Saidy!!!

Cartina4Blu said...

Mi sembra che questo dolore che ha avuto e che ha tutt'ora MARCO non è un segreto per nessuno ... Credo che tutti lo sappiamo , io con il mio commento ho voluto solo palesare la realtà ... GRAZIA E PALMOLIVE ... CHE SENSO HANNO DELLA VITA ??? OFFEDERE UN RAGAZZO , TRATTARLO MALE ??? SE QUESTO E' IL LORO OBIETTIVO , CHE CAZZO VIVONO A FARE ???

Galadriel said...

Nandolina, una domanda indiscreta: hai msn?

Nandolina said...

CARTINA
Per me lo era... per esempio, perchè a me piace sentirli cantare e vederli ballare, ma poi non vado ad indagare sulle loro sventure... sapevo che aveva perso i genitori, punto. Purtroppo non è l'unico e comunque io non l'ho mai sentito farne menzione... non guarderò Amici 24hsu 24, ma lo seguo abbastanza...

Nandolina said...

Galdriel ovvio che ho msn ;p
ti sono di nuovo simpatica?

Monia said...

nandolina questo è il luogo dell'obiettività, quando commento qui non posso fare a meno di dire la mia ma in maniera sempre pacata e il più obiettivo possibile XD ma quando ci sono i serali impazzisco totalmente e mi arrabbio, quindi meglio evitare questo posto altrimenti risulterai troppo parziale XD
Invece vengo qui a mente lucida e dico la mia in maniera sensata.

A questo proposito: Roberta ieri era sotto tono ma è comunque sempre la miglior cantante di questa edizione.
Giulia mi è piaciuta tantisismo nel passo a due di Steve, forse più di Francesco.

Ieri sera ero così infervorata che queste cose che non le avrei mai ammesse, ora sono più tranquilla e posso essere sincera XD

Galadriel said...

Non mi sei mai stata antipatica

Galadriel said...

Concordo con Saidy!
Quello di ieri sera per Roberta lo definirei un infortunio, si riscatterà.
E Giulia forse l'avrei fatta vincere anch'io

Cartina4Blu said...

Vedi Gadriel che le cose che dico io , sono sempre giuste ... JURMAN , MARCO , BLU ... SEMPLICEMENTE FANTASTICI ...


VI AMOOOOOO

Monia said...

cartina ho visto solo ora il tuo avatar è stupendo XD

Se hai un formato più grande me lo passi? Voglio postarlo nel mio blog con i dovuti credits ovviamente XD

Cartina4Blu said...

No saidy nn ho un formato più grande , vai su nemici e lo trovi ... Sai l'ho mezzo inventato io ...