lunedì 4 febbraio 2008

Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

Parto dalla fine. Non è un mistero che Marina non era tra quelli che mi sono più simpatici, anzi, ma la bravura gliela riconosco e gliel'ho sempre riconosciuta. Non posso credere che sia uscita lei con ben tre insegnanti di recitazione che votavano! Possibile che non abbiano pensato che salvando Gennaro e la Gigia (Marta per quanto mi sta sulle p... e non mi piace come canta è meglio dei precedenti), avrebbero scarificato lei? Sarà stata la prima puntata, la commissione deve essersi dimenticata che il salvataggio serve per portare avanti quelli più dotati e completi che il pubblico, però, non vota. Che qualcuno glielo spieghi, fategli un promemoria Autori. Ho il nervoso, i bianchi non l'hanno nominata subito per salvarla e la commissione, masochista, l'ha silurata!!!! Porca miseria, brrr Gennaro è ancora dentro, non ci posso credere!!!!!!!!! Non riesco a farmene una ragione!


Torniamo all'inizio, grandioso, come sempre! Il primo rvm, scontato, sui blu che attaccano i professori, ormai lo hanno visto pure i sassi. Caduta di stile di Cassandra, che ha già chiarito con Grazia in settimana, " io Grazia ci sono rimasta veramente male", ma se avevi a che fare con la Celentano cosa facevi? Tanto più che avete chiarito. Jurman aveva consigliato bene Marco, il rispetto, come relazionarsi con gli altri professori........una lezione anche alle ragazze, grazie.
Comunque è una cosa veloce, dai abbiamo pagato pegno. Speriamo bene per il proseguo.
Dal punto di vista degli rvm tra i ragazzi, direi che non ci possiamo lamentare, veloci e poche polemiche: è andata!
Come esibizioni posso dire che la Gigia è stata sfortunata. Iniziare per prima la ragazza con meno nozioni musicali ed esperienza è da veri............cattivi! Credo che venga fatta la scaletta del programma a tavolino, si sa chi fa cosa, dovevano partire con qualcos'altro. Non mi è piaciuta.
Dall'altra parte, cara Gigia, scusa ma gli otto anni di scuola canto di ROBERTA si sono visti tutti, altro che sullo stesso piano, è di un altro pianeta!!!!!!
Bello pure il duetto con Giuseppe, singolarmente mi sono piaciuti anche Marco e Cassandra, ma purtroppo per loro era, appunto, un duetto!
Sabato avevo detto che i blu volevano ripercorrere l'atteggiamento avuto dai pari colori dell'anno scorso, ma stasera ho visto che non hanno la capacità per farlo.....gli consiglio di pensare a qualcosa di diverso.
Passando al ballo, mi dispiace che abbiano fatto due passi a due che vedevano solo Susy, e che in quello della Celentano abbia sbagliato quella presa. Sino a quel momento, a parer mio, non stava andando tanto male considerando che non è il suo stile, dopo si è disunita, è andata malino. Immaginavo il commento della professoressa, ma il maestro Iunca, mi sembra si chiami così, è una persona veramente ignorante! Già l'anno scorso aveva fatto mostra "del suon buon cuore" (in senso ironico!), ma OFFESA alla danza te lo dici a casa tua!!!! Ero davanti al televisore, mentre gli dicevo di vergognarsi il mio bimbo, che a due anni è un genio, mi ha portato il Winchester e vai, gli avrò sparato duecento volte...........sì, il mio non è stato un comportamento molto educativo, lo ammetto, però una persona di quell'età e della sua esperienza ha sicuramente le capacità per esprimere quel concetto in un altro modo. Vergogna! Giulia, diciott'anni appena compiuti gli ha dato il benservito e molto educatamente..........Marta, prendi lezioni! Brava Giulia, hai guadagnato un sacco di punti, ai miei occhi, naturalmente! E poi parla proprio lui, Iunca, lui che ci rimanda a quel mondo che non ha voluto la stessa Anbeta perchè apparsa in televisione e che, a Maria Zaffino a dodici anni, aveva detto di cambiare mestiere perchè aveva il sedere a mandolino. Lo dico ancora una volta, lo URLO: NON SIAMO ALLA SCALA, NON SIAMO AL TEATRO DELL'OPERA, NON SIAMO IN UNA ACCADEMIA, NON DOBBIAMO FORMARE PRIME BALLERINE. QUESTO PROGRAMMA HA UN ALTRA FINALITA', IL MUSICAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E la De Filippi la pensa come me, la Celentano prepara i pezzi sui professionisti, Kosè e Anbeta, che sono meravigliosi, le sue coreografie sono molto belle, sono la prima ad apprezzarle, ma se consideri che: non hai trovato alunni che ti rappresentano, quelli che ci sono non sono dotatissimi come tecnica e sono di altri stili, abbassa un po' il nasino!
A proposito di musical, belli, bravi tutti. Simonetta e Susy, ma anche Francesco e Marco mi hanno colpito. Dovrebbero durare di più , essere la prova più importante.
Mamma mia quanto avrò scritto? Avrei altro da dire, ma mi fermo qui. Sessanta quattro per cento bianchi, è andata bene. Mi sono piaciuti molto. Prepariamoci ad una nuova settimana di Amici! Buona notte,RoRo

60 Comments:

willywonka80 said...

Con la prima puntata del serale di Amici si è raggiunto il minimo storico in termini di credibilità e di qualità. Sono inorridito! Mi scuso sin da adesso per alcuni termini forti che saranno presenti in questo commento!
Sono inorridito dai componenti della Commissione che conoscendo perfettamente l'assurdo e astruso meccanismo di eliminazione e sapendo perfettamente che Marina sarebbe stata all'ultimo posto in classifica avrebbero dovuto percorrere due strade: o eliminare quella gran cafona, presuntuosa, deficiente di Marta o eliminare elementi scarsi come Gennaro e Maria Luigia (stasera francamente oscena). Invece quegli intelligentoni, salvandoli, hanno fatto sì che a decidere l'eliminazione sia stato il "pubblico sovrano" formato solo da sgallettate che vanno in brodo di giuggiole quando vedono una faccetta carina come quella di Marco.
Fuori Marina quindi, e adesso definire Amici un Talent Show è una forzatura.
Marina che quando è stata chiamata in causa, interpretando alla perfezione il personaggio di Rizzo in "Grease", è emersa da quell'alone di mediocrità (se non peggio) che ha percorso quasi tutte le esibizioni di stasera.
Si sono salvati dal marasma generale Roberta, che ha inscenato un gradevole show cantando "Let's outside alone", e avendo sempre il pieno controllo della voce, e Francesco, che sarà legnoso come dicono alcuni, sarà addirittura slegato come ha detto quella checca piagnona di Garrison, ma, signori miei, "non dobbiamo pretendere la luna, abbiamo già le stelle": Francesco è un Ballerino, un Artista in potenza. Oltre alle due buonissime performance nei passi a due, in Grease è stato particolarmente simpatico, espressivo, coinvolgente. Ho guardato solo lui: sarà l'ormone impazzito ;-) L'unico appunto che posso muovere a Franceschino mio è che l'ascella pezzatissima non era proprio un bello spettacolo.
Tra le dolenti note, ribadisco che Maria Luigia è stato uno strazio, che Marco è risultato ancora una volta monocorde, e che Giuseppe "Mamma, papà vi amo" ha una presenza scenica che sfiora il ridicolo involontario. Ah, apro una parentesi sulla sfida tra Marco e Giuseppe: qui Marco ha finalmento tirato le unghie, secondo me ha surclassato quell'insopportabilmente ruffiano di Giuseppe. Indecente e spudoratamente di parte Grazia Di Michele nell'elogiarlo. Jurman invece è stato un signore, è un serio professionista, che però ha l'arduo compito di provare a far cantare appena dignitosamente delle ciofeche come Marta e Maria Luigia.
Capitolo a parte meritano le poverelle Susy e Giulia. E' vero che sono improponibili per qualsiasi passo a due, non solo nel classico (checchè ne dicano Garrison e Steve), ma il comportamento tenuto da quel vecchio idiota, incartapecorito, impagliato di Nosferatu Iancu nei confronti di Susy è stato inammissibile: non le vieni a dire certe cose ad AMICI, un programma tv trash, casomai glielo dici se pretende di entrare nella tua spocchiosa ed elitaria scuola privata di danza.
Cafone incellofanato.
Intervento di Giulia come al solito sensato.
Mamma mia, si son fatte le 3!!!
Vabbè, domani mattina non devo andare a lavorare.
Grazie dell'attenzione e alla prossima!

willywonka80 said...

Una rettifica sul "pubblico sovrano": è formato soprattutto da sgallettate, non solamente da loro.

lea said...

Una domanda prima di farti i miei più sentiti complimenti per i tuoi giudizi, Il nickname non mi fa capire se sei maschietto o femminuccia, dimmi un pò tu!
Come ti dicevo sono assolutamente d'accordo sui tuoi giudizi, non solo questo post.
E soprattutto sono d'accordo sul tuo commento a questa puntata, si con poche polemiche, ma alcune sono state fin troppo pesanti. Ma la Celentano se era quella grande etoile che sembra lasciarci credere di essere, perchè prima di amici, ne ignoravamo persino l'esistenza?
E da quale seduta spiritica l'ha tirato fuori stò fantasma di IANCU?
Ora vado a nanna anche io, anche se sono in malattia dal lavoro e non potete nemmeno immaginare la compagnia che mi fà il PC, internet e questo BLOG.Mi sento come se fossi agli arresti domiciliari..grazie di sopportarmi.
Sogni d'oro.

farfa said...

concordo con willywonka....roberta,francesco.....e cassandra mi è piaciuta tantissimo nel duetto,un velo pietoso x i cosciotti di parma...l'unico vero ballerino è francesco bravissimo!!!!poi cassi mi è piaciuta molto nel musical..mi spiace roro ha fatto bene a rimarcare con grazia che gli aveva chiuso il collegamento in faccia..e poi sorpresa marco non mi è dispiaciuto,,,bravo nosferatu!!!dovevano vincere i blu xchè i bianchi hanno solo roby...x merito!!!mi dispiace molto x marina!!!menomale roro che avevi un occhio di riguardo x cassy e fra???????

Monia said...

WillyWonka questa volta condivido tutto, pure l'ormone impazzito per Francesco **

Vorrei ribadire solo alcuni concetti:
- spero che nessuno si lamenti più del comportamento di certi soggetti, perché se sono ancora lì è la commissione a volerlo.
- Jurman è riuscito a spegnere la parlantina di Platinette, mai nessuno ci riesce, l'ha spenta in maniera esemplare.
- Marco ieri è stato divino, soprattutto nell'ultima canzone dove c'era toalmente, finalmente sciolto, meno insicuro (questo ragazzo è mortalmente insicuro, perché nessuno lo capisce?) Non ha dimentictao nessun testo, pur essendo pezzi stranieri.
- Continuo a guardare quetso programma per Francesco, se esce pure lui terrò spenta la tv per lutto, l'uscita di Marina è stata oscena, era una dei miei fantastici quattro, sarà dura rimpiazzarla con Cassandra (anche se ieri si è dimostrata particolarmente brillante in tutte le prove). La mia candidata principale alla vittoria ha miseramente fallito, a causa di autori e commissione sempre più votati al casino e meno al talento.
- Ieri hanno spudoratamente vinto i blu, tranne nelle prove di canto in cui si esibiva Roberta dove si vedeva la sua supremazia (però ieri più che mai mi sono resa conto che un po' Marta c'ha ragione, è più un'esecutrice che un'interprete, la vedo bene a fare la corista), i blu sono stati nettamente più grandi, in particolar modo nel Musical, sono stati STREPITOSI.
- Tutta la mia solidarietà alla piccola Susy, il modo in cui si è espresso il coreografo è stato atroce, ingiusto, diseducativo, maleducato, però devo dire che la sostanza è vera...
- Jurman sempre più signore, una parola buona per tutti, un rimprovero per tutti, imparziale e corretto, Grazia sempre più faziosa, se Giuseppe sbaglia non lo dice, si limita a sostenere che c'ha messo il cuore, per gli altri ragazzi mai un incoraggiamento. Palma non deve neanche parlare in quanto replicante di Grazia Di Michele.
Jurman ti prego rimani anche per il prossimo annoooooooooooooooooooooo.

willywonka80 said...

Lea, ho scritto due volte "inorridito", a meno che ho dei problemi con la concordanza degli aggettivi, penso sia chiaro il genere a cui appartengo ;-)
Grazie per i complimenti, e mi sono trovato pienamente d'accordo con te con i tuoi precedenti commenti.

Marco said...

64% evvai hanno vinto i bianchi!!!!!!!!

Monia said...

Comunque il mio modesto parere è che un po' la puntata sia stata indirizzata verso quella conclusione. Maria non riesce proprio a mentire, quanto patteggia per qualcuno si vede.

Marco said...

se notate ogni tanto nella diretta di ieri sullo schermo usciva come codice di voto siA PER I BIANCHI CHE PER I BLU IL NUMERO 1

Nandolina said...

Inutile dire che Willywonka80 mi ha già preceduta nella maggior parte dei commenti...
Io come te ho subito pensato a quanto cretini siano stati i prof -di recitazione ben 3- a non calcolare il fatto che, salvando tutti, ad uscire sarebbe stata quel portento di Marina!... E poi che delusione: ho quasi sperato di liberarmi di quel... vabbè di Marta!
A differenza di WW80 io credo che Susy abbia fatto una discreta figura nei passi a due, premetto che ero tentata dal cambiar canale per evitare di vergognarmi per lei, invece la giovane napoletana si è difesa a parer mio egregiamente. Io non ho l'occhio critico di Iancu, però amo la danza ed è la disciplina che preferisco, riconosco che a volte le esibizioni di alcuni siano pessime e poco piacevoli da vedere, ma le sue non sono state un tale sfacelo! Quindi un applauso a Maura che a momenti se la mangia viva quella checca isterica impagliata -non voglio offendere nessuna categoria: "checca isterica" è il termine preferito di un mio caro amico gay, per descrivere una particolare tipologia di persone, quale penso sia palese!-

Nandolina said...

Ah: su Francesco non posso far altro che esprimermi positivamente! Bravo, educato... anche se Garrison non ha detto proprio il falso: nel primo pezzo non è stato espressivo ed in fondo in un tango bisogna esserlo...mentre nel pezzo di Steve è stato eccezionale!
Saidy mi stupisco un po' del tuo commento su Roberta: io la trovo invece molto personale, a me pare che interpreti moltissimo...sarà che mi piace quando canta, ma io non la trovo affatto esecutrice.
per la vittoria tra squadre credo che i bianchi tutto sommato l'abbiano meritata. Marco divino è un po' esagerato, mi è piaciuto nell'ultimo pezzo e nel musical, però nel duetto e nel pezzo inglese ho preferito Roberta- peppe e poi Simonetta... tra gigia e Roberta non c'era confronto, nel ballo darei la vittoria a Susy per il pezzo di Garrison e a Francesco per Steve e Celentano, nei musical i blu sono stati migliori, anche se singolarmente i bianchi sono stati molto bravi, purtroppo però non era un vero musical...

willywonka80 said...

"Inorridito" è un participio passato, non è un aggettivo. Vabbè, perdonatemi, ogni tanto faccio qualche errore.
Sono come Celentano (Adriano): Il re degli ignoranti!

Monia said...

willywonka figurati, a quest'ora di mattina abbiamo tutti un neurone :P Anch'io ho fatto degli errori, spero che le bimbe che ho bacchettato non vengano a farmi le feste XD

Comunque qualcuno mi dia ragione che Marco ieri è stato stupendo nell'ultima canzone ç___ç

Monia said...

nandolina sono arrivata a queste conclusioni su Roberta da alcuni gesti che ripete puntualmente quando canta, movimenti della mano, espressione del viso, che sembrano renderla un po' troppo uguale in tutte le canzoni.

Monia said...

Comunque Francesco ha capito tutto di questo programma e ha capito come trattare Garrison: poco ci è mancato che il professore piangesse quando Fra gli ha detto che lo vuole di più a lezione, pe rimparare tutto da lui.
Questo ragazzo è uno stratega nato :D

Marco said...

penso che quest' anno le squadre rivengano mescolate perchè vinceranno sempre i bianchi anche le prossime due puntate.

sky said...

RAGAZZI MARCO é STATO FANTASTICO!POI NN HA NEMMENO RISPOSTO MALE!PERFETTO INSOMMA!!!
ERA TROPPO TENERO QSTO RAGAZZINO PICCOLO PICCOLO IN MEZZO AL PALCO K PERò é RIUSCITO A FARCELA!E ANK BENE!MI STAVO X METTERE A PIANGERE!VI GIURO

MA A VOI RISULTA K CM DICE PATRICK, CASSY E MARCO ABBIANO STONATO NEL MUSICAL?NN M PARE!ANZI...DA MORIR DAL RIDERE!!!AHAH...MARCO CANTA MEGLIO LE CANZONI D GREASE!QUESTO PERCHè LA SITUAZIONE MUSICAL CREDO LO RENDA + SICURO..!

SOLO K LA COMMISSIONE NN LO SALVERà MAI...QUINDI...SEMPRE PRIMOOOOOOOOOOOO

farfa said...

...x nandolina...prima di tutto è esagerato dire sei tutto slegato hai ballato malissimo...ad un ballerino come fra....poi il tango argentino iolo ballo da mo'..è rigido e molto impostato!!!!e non si poteva vedere quel culone che dondolava a destra e sinistra...era di una goffaggine estrema....xchè dovete salvarla a tutti i costi???? non sei x niente obbiettiva!!!su roberta concordo a me piace molto l'unica che puo' contrastarla è cassandra!!!

sky said...

VOLEVO AGGIUNGERE...HO RIVISTO IL DUETTO D MARCO E CASSANDRA...
SONO OGGETTIVA STA VOLTA: L'AMALGAMA DELLE VOCI NON SIGNIFICA LO STARE VICINI A CANTARE...E LORO PUR STANDO LONTANI HANNO COMUNICATO DAVVERO...ALMENO A ME!

Marco said...

nel duetto sono stati molto meglio giuseppe e roberta secondo me; brava cassandra ma marco nn mi è piaciuto nn mi comunica niente!

Nandolina said...

X Farfa: OBBIETTIVA non la sono di certo... però obiettiva sì :-)
Ad ogni modo non concordo con tutto ciò che ha detto Garrison, che anche lui è troppo pro-Susy! Però a parer mio per il potenziale che ha Francesco la sua esibizione è stata sotto livello, se poi mi dici che te sei una virtuosa del tango argentino allora io taccio visto che è un genere di ballo che non ho mai praticato, ma le varie esibizioni che ho visto prevedevano sì posture rigidissime, ma comunque espressive e sensuali... ed io infatti ho parlato di mancanza di espressività e non di movimenti errati o brutti (in questo infatti non condividevo l'opinione di Garrison). Ad ogni modo mi ero espressa in modo poco preciso, quindi facilmente fraintendibile e "attaccabile".
Sul sederone di Suy stenderei un velo pietoso...ste povere ragazze vestite di bianco mi fanno tenerezza...dovevano metterle nella squadra nera! Però non è stata male nell'esecuzione, questo mi sento di dirlo...

willywonka80 said...

Siccome sono stato abbastanza cattivello nel mio primo commento, cerco di recuperare un po' di bontà:
1) Nota di merito a Simonetta che ha tirato fuori una vocina niente male, particolare e un'interpretazione decorosissima. Merito suo o di Disgrazia e Palmolive?
2) Cassandra è stata ampiamente sopra la sufficienza, purtroppo nel duetto è stata decisamente superiore a Marco. Dico purtroppo perchè Marco ha ampi margini di miglioramento, ma ancora è troppo insicuro. D'altro canto nel duetto Roberta-Giuseppe c'era sicuramente più sintonia, ma quando, durante la canzone, Salsetta si è girato verso il pubblico sorridendo, ho sperato che gli rimanesse per sempre quel sorriso ebete sul volto da farlo diventare come Joker in Batman. E menomale che dovevo essere buono! E' più forte di me, lo detesto!
3) Dire che Marco sia stato stupendo nell'ultima canzone francamente mi sembra troppo. Ma è stato comunque molto intenso, finalmente un'interpretazione sopra la media, senza imprecisioni. Continuo a ripetere che il suo timbro, la sua voce graffiata sarebbe valorizzata in un repertorio blues. Questo mi aspetto nei suoi futuri cavalli di battaglia.

Per concludere un indovinello, rivolto al pubblico femminile:
a quale ragazzo/a di Amici attribuireste la frase: "Ma ch mi dic cmbia mstier, a me non mi dic csì, ma come si prmette, io vglio fare lziooone"?
A chi darà per prima la risposta esatta, c'è in palio una cena con Francesco. Offre Nosferatu Iancu!

Unknown said...

invece che coprire di insulti quell'essere ignobile non degno di essere chiamato uomo di lancu che si permette di dare della puttana a una ragazzina di 18 anni(tra parentesi io a quest ora o lo facevo riempire di botte dal fidanzato o lo denunciavo per diffamazione.....spero abbia fatto la prima)volevo fare una domanda....scusate ma siccome tanto nn va da esibizione a esibizione il giudizio ma è totale,pechè i bianchi non si rifiutano di fare le cose della celentano?come ha fatto pasqualino(ridicolo,sempre di piu)con jurman i bianchi si possono rifiutare di fare le sue coreografie......cmq mi dispiace per marina....e sono contento che il talento di marta sia rimasta anche se i blu si devono svegliare perchè la prox volta se vincono i bianchi la commisione ha capito cm funziona e la sbatte fuori in un attimo!!!

Marco said...

marta è una deficente e nn si merita questa scuola nn vedo l' ora che esca!!!!!!!!!!!

Nandolina said...

Ma io a cena con mariottini non ci voglio andare... sicuramente non ci sarebbe dessert per me :-( !!!
Però ti prego WW80 Antonino nella sua ottusità e ignoranza è un genio hihihi, a me fa ridere!!!

Marco said...

sondaggo: chi odia marta? rispondete

Marco said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
strudelconduja said...

Non sono mai intervenuto in questi blog anche pur seguendo Amiici da anni. Il fatto che sia uscita Marina non è scandaloso affatto poichè è troppo al di sopra della media degli altri. E' già pronta ad affrontare il palcoscenico non perchè sia un membro di Amici ma per le sue capacità. Gli altri potranno al più godersi qualche apparizione nelle discoteche e piazze d'Italia acclamati da teen ager che sognano ed emulano, purtroppo, anche atteggiamenti per niente educi e ben lungi dal valore principe: l'umiltà. Mi sembra che invece il meccanismo della trasmissione tenda verso lo "scontro" giocando su leve dinamiche di gruppo che sfociano poi in bassezze infantili e violente. Il televoto non premia la bravura, e questo si sa, ma chi s'impone. Non parlo neanche di professionalità. Mi riferisco a quel contatto ricevuto per attivare il mio call center alla votazione di Gennaro. Messi a disposizione 10.000 euro (da spendere per la sera di domenica) ho rifiutato solo perchè le 60 linee a disposizione dei nostri sistemi non hanno la selezione passante (sistema che permette di utilizzare una numerazione per ogni linea telefonica) e, pertanto, non avremmo potuto solo generare 140 contatti (70 per ogni linea) così come da regolamento. Con la selezione passante il call center avrebbe potuto "contribuire" con 60x70=4.900 voti. A Gennaro consiglierei di scendere dall'ara, di provare a "vincere con le proprie gambe" e provare a raggiungere risultati come quelli di Marina prima di esporre sorrisini stupidi ed infantili davanti alla commissione. A Maria De Filippi consiglierei di non creare meccanismi eccessivamente speculativi (sulle spalle delle famiglie) tenendo conto che spesso sono i Comuni che pagano e chissà che poi non si rifacciano sull'ICI... Mi piacerebbe vedere spettacolo = ragazzi con la voglia di apprendere + amore per l'arte + team bulding e non dominare ogni trasmissione con lo scontro...sembrano tutte Uomini e Donne. Avrei voluto vedere Marina esibirsi e non Maria Luigia o qualsiasi altro rispondere male a professionisti dell'arte. Questa è TV spazzatura...e con la situazione in cui viaviamo non possiamo permetterci diaffollare le discariche...

mariolina said...

Sono daccordo con te Willywonka80. La commissione ha preferito salvare chi fa polemica e non il talento. Platinette dovrebbe leggersi il curriculum di Jurman è poi giudicarlo. Giulia è stata grande nel fare quelle affermazioni verso "quel vecchio idiota". è vero Susy nel classico bnon è per niente brava,ma non la può offendere. Giudicare,criticare è un conto,offendere è un'altro conto.

mary78 said...

Secondo me ieri sera hanno vinto Francesco, Marco e Gennaro, soprattutto per l'educazione,l'umiltà ed il rispetto avuto nelle loro risposte alle cattiverie, spesso gratuite che gli sono arrivate sia dai bianchi negli rvm che soprattutto dai cosiddetti professori. Francesco ieri sera non ha ballato bene, è vero, ma se è vero che Iancu ha sbagliato con Susy è altrettanto vero che Garrison ha sbagliato in modo uguale con Francsco. Per esaltare i tuoi preferiti non puoi gettare m...a sugli altri... oltre tutto che in settimana non ti ha visto in sala prove... Francesco è stato un Signore, anche perchè è già la secoda volta che Garrison gli spara cattiverie....inoltre, se si parla di offese, l'anno scorso Steve era quello che diceva a Roberta che si poteva guardare solo dal busto in sù mentre ballava e qualche anno fa diceva che Anbeta era sovrappeso....però nessuno si scandalizzava :un po' di coerenza nella vita ci vuole, mica tanta, solo un po'.... Gennaro secondo me ha ballato molto meglio rispetto al solito e anche qui Steve non glilo ha riconosciuto ma ha sottolineato solo quello che di negativo c'era secondo lui.. peccato che negli altri veda solo cose positive, compreso Antonino....anche qui Gennaro è stato molto educato ed umile (la Celentano qui è stata grande a fare la domanda a Steve sullo stile di Gennaro) e mi ha fatto morire quando, criticato, guardando la squadra dei bianchi ha detto ma anche io ho ballato con il cuore....e no amore, il cuore ce l'hanno solo i bianchi,.....per finire con MArco (qui sono un po' di parte perchè la sua voce mi piace molto) ha cantato ben, soprattutto l'ultima esibizione davvero bravo...e anche qui Grazia ha dovuto prima sottolineare le imprecisioni, e poi ha detto bravo... peccato che sulle imprecisioni di Giuseppe si poteva sorvolare... su quelle di Marco no???? La coerenza......
Su tutti i professori Jurmaù: è stato l'unico che ha fatto dellecritiche costruttive a tutti, e ha detto bravi senza rosicare anche ai ragazzi non blu e ha zittito Platinette con una classe infinita.
Io mi auguravo che Marina vincesse il programma, perchè si è sempre impeganat e ciò che fa lo fa molto bene. Putroppo queste prerogative non pagano... mi auguro ora che il programma lo vinca Francesco, se non altro per dimostrare che il rispetto e la buona educazioe e l'umiltà laa fine sono doti importanti per arrivare, ma si sa, sono importatnti ma non fanno audience.....

PULCINI2000 FAN CLUB said...

Sono pienamentissimamente d accordo con "Farfa"!! Cassandra è davvero brava e sono rimasta ank io sorpresa da Marco!! EBBRAVIRAGAZZI!! Roberta nn è male ma dovrebbe riflettere sul fatto ke nn è solo lei a partecipare al programma..ma ci sono altri ragazzi bravi tanto quanto lei!! X quanto riguarda Marina invece..!! E' un talento..capace in tutto!! Come è possibile ke sia stata eliminata così..al primo colpo..MariaLuigia!! Ma svegliati va!! Nn te ne accorgi che Marta è falsa!? Cm puoi seguire ancora quello che dice!! Cassandra è una delle + brave e sxo arrivi fino i fondo!! Aspetto commenti e risposte!! Bacibacetti!!

Lunarissima said...

Ciao ... Buongiorno a tutti .... Quello che starò per dire di sicuro non piacerà a tutte le persone , ma lo dico perchè ho bisogno did irlo ...

Nella prima pèrova , cioè Canto , si sono esibite MARIA LUIGIA e Robona ... La prima , avendo iniziato per prima e avendo in un certo senso innagurato il palco si è trovata male , ma ccon questo non la giustifico anche perchè se l'ha saputa preparare bene nella settimana nn vedo i problemi (e come una interrogazione a scuola : o vai primo o vai secondo se hai studiato si vede) ... Robona , invece , avendo iniziato per seconda si trovava in vantaggio ... Ma cmq ha ragione MARTA quando ha detto che Robona è solo una esecutrice e non una interprete ... Dò ragione a questo punto a chi diceva che ha gli stessi movimenti ... Cmq se devo mettere a paragone le due esibizioni , devo essere onesta , quella di Robona era più orecchiabile ...

In tutti e due i passi a due , fatti solo da FRANCESCO per i BLU e da Susy per i bianchi , ho trovato che FRANCESCO sia stato veramente bravo ... Mamma mia che talento che ha questo ragazzo ... Susy non si poteva guardare , ma ammetto da me che Georg Iancu abbia superato le righe ... E' satao maleducato e non ha avuto rispetto per Susy , che seppur non abbia requisiti fisici , talento e robe varie , è sempre una 18enne e a questa età le cose sono più fragili ...

Nei musical , quello dei bianchi era incentrato solo su Giulia e basta ... Quello dei BLU si vedeva subito era più divertente , emozionante e devo ammettere che sono stati molto bravi ... Mi hanno fatta sorridere e mi hanno fatta emozionare ...

Nelle canzoni che ha cantato MARCO sono rimasta senza parole ... BRAVISSIMO ... Non si è dimenticato i testi , ha emozionato , ha imparato a satre sul palco ... SUBLIME ..... Poi anche nel DUETTO ... Bravi sia MARCO che CASSANDRA ... Una cosa SPETTACOLARE ....

E poi altre due cose ....

Platinette che si permette di dire a Jurman che lui non è nessuno ... Ma lo conosce , il suo curriculm lo conosce , non penso , ma che maleducata/o ... Poi a dire che MARCO non ha sofferto ma sa quello che ah dovuto passare MARCO per la morte dei genitori ?? Io non me lo so spiegare il suo comportamento , di Platinette , intendo ... Bhà ... Maleducata/o ...

CHE NE PENSATE ??

Lunarissima said...

Scusate per i vari errori ...

fatina said...

raga ho un po di cose da dire..... inizio dal comportamento delle 2 squadre, sincer nn mi sono piaciuti proprio, nn si sono comportati bene anzi... per quanto riguarda le esibizioni la pensa ugualmente.. nn mi sono piaciuti... dai biank mi aspett molto di piu.. giulia k stimo tantissimo mi piace un sacco ieri mi ha deluso ank nel musical, le unik esibizioni carine sono state quelle di roberta k nn mi piace molto, e marco... il mio fantastico marco k adoro... ieri in piu bella cosa k e una delle mie canzoni prefer mi ha stupito, e stato fantastico, finalm ha tirat fuori la grinta......... hai battuto giusepp alla grande......sei stato fantast.. continua cosi....

fatina said...

per quanto riguarda gli altri come ho gia detto nessuno mi e piaciuto tranne k marco... per quanto rigua quell k ha detto lunca e stato un cafone e nn si deve permett d dir ste cs ad una raga di 18 anni......ho dec di skierarm con i blu x marco...... forza blu ma sopratt forza marco........mi rak raga votiam sempre xk deve ess sempr primo in classifi.....

Lunarissima said...

Brava FATINA .... UN PLASUSO A TE ...

giulia said...

marco devi vincere tu!!!! luca jurman e un grande!!! unico vero professionista.Grazia vuole soltanto le telecamere.ma vai a casa che fai piu bella figura!

sky said...

RAGAZZI VOLEVO FARVI NOTARE UNA COSA X CHI DICE K MARCO E CASSY ERANO DISTANTI: LA CANZONE DICE K S SPERA K L'AMORE POSSA TORNARE MA LO SI CHIEDE DA SOLI...PERCHè S KIEDE K L'AMORE TORNI MA NON LO SI DICE ALL'ALTRO VISTO K NN C'è...NN SO SE M SN SPIEGATA...
COSA NE PENSATE?!?!?!

Monia said...

mary78 posso solo dire che ti quoto in ogni singola parola. Quello che hai scritto è la verità oggettiva che si palesa agli occhi di tutti, chi non la vuol vedere è cieco.

Monia said...

sky secondo me l'interpretazione c'era tutta, perché la canzone parlava di due persone distanti, e loro hanno colto perfettamente questa sfumatura, non dovevano esserci intrecci di mani o robe simili.
Jurman il suo lavoro lo sa fare. Punto.

giulia said...

La Classifica Web di Amici e truccata!!!!

Lunarissima said...

x sky

Avendo anche la canzone cantata da MIGUEL BOSE' in Italiano mi è più faciel capire di che parla ... E devo ammettere che hai ragione ... Questo duetto era dei BLU ... Ma cmq sono soddisfatta di due cose : La prima è che i BLU hanno fatto una bella figura , eccellente figura ... La seconda è che sono contenta per tutti quelli che volevano MARTA , MARIALUIGIA E GENNARO fuori ...

ALWAYSBLU said...

precisazione per RoRo:

Il ballerino nero si chiama Josè NON Kosè(è solo la pronuncia)!Grazie!

Ps:Sono sconcertata dalla sfacciata PARZIALITA'riservata ai bianchi!Fuori garrison e grazia nn degni del titolo di professri!Professori de chè ...di lecchinaggio!Vergogna!

Vincere per "spinte" e NON per merito è disonorevole!

BLU non mollate!!!
ASSOLUTAMENTE ALWAYSBLU!!!

bimba218 said...

ragazziiii x favore...sapete dove posso trovare il video di più bella cosa di marco??è l unica esibizione che mi sono persa...uffa...x favore aiutatemi

RoRo said...

alwaysblu è stato un errore, ho finito il post alle due e mezza, nel rileggere mi è sfuggito!

x sky: non è stata criticata la distanza "fisica" tra i due ragazzi, neanche il fatto che guardassero uno da una parte e l'altra dall'altra. Individualmente c'erano, Cassandra di più, forse troppo. In alcuni momenti le voci dovevano essere più un tutt'uno. Ed è il difetto che avevano Pasqualino e Marta nei loro duetti.
Gia che ci sono aggiungo che sono d'accordo con Steve su Gennaro, dava l'idea di fare qualcos'altro, per piccolezze. Da quando ha a che fare con la Celentano cura di più la punta del piede tesa, il developè (non se scriva così, preciso), il singolo gesto. Diventa lento, se fai la foto, come usa fare la Celentano, del momento lui è diverso. In questo senso credo che il coreografo gli dica che non lo ritrova più nel suo stile. Personalmente trovo che sia peggiorato.

sky said...

ma infatti dovevano essere lontani dato k stanno parlando d un amore distante...non si devono dire qste parole l'uno all'altra...capito?

Sibyl said...

I meccanismi obsoleti (vecchi perché è da tempo che vengono adottati in ogni programma televisivo che si rispetti ), sono una costante del tubo catodico .



Ripensandoci è un bene che Marina abbia lasciato la scuola , almeno avrà la possibilità di esibire tutto quello che avrebbe continuato a reprimere in un programma macchinoso e settoriale come quello di Amici .

Auguro la stessa fortuna a Giulia , gli altri anche se mi secca ripetermi, hanno molto da imparare e non alludo alle doti artistiche dato che qualcuno ne ha .

sky said...

ultima cosa...x il fatto del duetto voglio dire k s trattava di un discorso che ognuno dei due faceva indipendentemente dall'altro e che si incrociava solo in alcuni tratti (x intenderci quando dice AMOR AMOR AMOR etc,,,) dove infatti s sn guardati...cmq a me sn arrivati...nn so a voi!

cocci 76 said...

ciao ragazzi si sapeva già che avrebbe vinto la squadra bianca è spalleggiata da tutti... anche se secondo me il merito soprattutto x le prove eseguite va ai blu che dite?? ok Gigia era emozionata la prova non è stata brillante,ma il ballo??francesco è stato fantastico... nel canto è uscito il vero MARCO sopratutto nell'ultima canzone dove nello scontro con peppe è stato nettamente superiore... che dire del musical dai sia come recitazione che come canto i blu erano più avanti... poi naturalmente ogniuno ha le sue simpatie ma se si vuol essere obbiettivi!!!! io simpatizzo x Marco è vero non si è sempre impegnato ma noto dei grandi miglioramenti forza blu speriamo di farci valere domenica prox baci a tutti

echse said...

per willywonka,ti quoto quasi su tutto.
Dopo la puntata di ieri sono arrivata alla conclusione che l'unico, a parte i proff di recitazione,degno di essere chiamato insegnante sia Jurman.
Quel cafone ridicolo di platinette ha ormai rotto le palle, con quel suo modo di parlare addosso alla gente per evitare che gli rispondano,ha sempre questo tono di sufficienza.Jurman è stato un vero signore,io mi sarei alzata e gli avrei dato un calcio in quel culone che ha..
E poi è vero che Iancu è stato troppo brutale nel rivolgersi a Susy,però non si può guardare.
Garrison ormai ha perso obiettività.
Grazia non la commento.Deve essere in menopausa..

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
AntonioHBK said...

Io sinceramente prima o poi mandrò una lettera al signor Berlusconi e mi dovrà spiegare come fa ad avere sotto contratto gente come quel Iancu, ragazzi quello lì non prese con se Anbeta ahahahah ridicolo, cioè voglio dire quale credibilità possono avere le parole di una persona che ha giudicato da bocciatura anbeta e maria, che non solo ballano li ad amici (ora elogiate da lui) ma sono grandissime professioniste. Cioè quellos arebbe capace di dire che Roberto Bolle non è buono per la danza.
Assurdo cmq io davvero oprima o poi dovrò smettere di guardarlo Amici perchè davvero mi innervosisco quando vedo certe cose.
Un mio amico un giorno a scuola di danza mi disse "Tony che dici andiamo ai provini" e quella santa donna della mia insegnante mi disse "per favore stai qui dove sei e non andare a perdere la faccia di fronte a dei falliti che si lodano del titolo di maestro quando poi chissà perchè si ritrovano a fare i pagliacci al serale di amici" parole sante ragazzi, perchè una persona che rifiuta anbeta con motivazione "sei stata in tv" fallito è e nient'altro. Mi meravglio di come riescano ancora ad avere gente come Steve, Garrison e Vessicchio lì perchè io al posto loro non scenderei al livello di un'insegnante di danza che sta li a dire bagianate forte soltanto del immenso cognome che porta.

polly said...

hai perfettamente ragione...i professori di recitazione proprio non li capisco...piangono quando sono proprio loro che l'hanno buttata fuori!!!
Sono i 3 e loro avrebbero fatto la differenza se avessero deciso di salvare solo Marina...HANNO SALVATO TUTTI...NON SI PUO'...ma buttiamo fuori quell'acida di MARTA!!! è maleducata e non mi piace neanche come canta...
Insomma non è neanche un buon esempio da far vedere...così maleducata...
Ma loro guardano chi fa più chiacchierare e così tengono dentro gente come lei e Maria Luigia...mah...è proprio un programma televisivo e non una scuola di talenti!!!

Marty&Vale said...

Cassandra è stata bravissima, e anche roberta ci è piaciuta!!Peccato per Marina...Per la vittoria dei bianchi non ci è dispiaciuto ma anche se avessero vinto i blu saremmo state contente ,solo perchè c'è cassandra nella squadra!!

Whitesforever said...

x lunarissima
pur non avendo niente contro di te è inutile che stai a puntualizzare sempre con chi ha lavorato luca jurman l'abbiamo capito però ora nn c'è la pausini c'è marco che a parer mio e puntualizzo mio nn si impegna per niente e anke se farà qlcs fuori da amici sarà un cantante da 4 soldi

Whitesforever said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Whitesforever said...

x lunarissima
pur non avendo niente contro di te è inutile che stai a puntualizzare sempre con chi ha lavorato luca jurman l'abbiamo capito però ora nn c'è la pausini c'è marco che a parer mio e puntualizzo mio nn si impegna per niente e anke se farà qlcs fuori da amici sarà un cantante da 4 soldi

Whitesforever said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fiore91 said...

willywonka80 e RoRo sono veramente d'accordo con voi...
Qui si fa più in fretta a stendere un hit parade dei momenti più bassi della trasmissione che di quelli più alti, anche perchè questi ultimi probabilmente non arrivano nemmeno a 10.
Passa davvero la voglia di accendere la tv domenica prossima.

azzurra said...

allora vi dico come dovrebbe essere la classifica.
marco
giulia
simonetta
marina (non c'è più)
susi
giuseppe
roberta
antonino
cassandra
gennaro
francesco
marta
pasqualino
giggia
senza dubbio così ciao.