sabato 23 febbraio 2008

Puntata Sabato 23/02/08

Allora dopo aver letto tutti i commenti, ben 200 e passa, la cronostoria della puntata che mi ha fatto ridere di più è quella di WILLYWONKA80 che ha scritto:

Non posso che iniziare il commento di oggi con un tributo al più grande muovitore di bacino che la storia di Amici ricordi: Truzzolino! Ci ha "deliziato" ancora una volta con l'ormai celebre TRUZZOMEGAMIX, d'altronde l'8 marzo si avvicina...
Prima di parlare delle esibizioni di oggi, va fatta una doverosa premessa riguardo agli inediti che (ahinoi) abbiamo ascoltato: sono di una banalità e bruttezza imbarazzanti, sia nelle melodie che nei testi. In confronto le canzoni di Ambra a "Non è la Rai" sembravano scritte da Mogol-Battisti.
Sono talmente orribili che mi astengo nel dare giudizi a chi li ha cantati.
Commento le esibizioni di oggi (inediti a parte):
SUSY: solita coreografia idiota di Garrison (come si è arrampicato sugli specchi per difendersi dagli giustificatissimi attacchi del ragazzo bolognese! Patetico a dir poco!). Al suo consueto stile (ancheggiamenti, scuotimento di capelli, sorrisi ammiccanti) ha aggiunto una nuova mossa: appendersi alle braccia dei Blues Brothers de' noantri. Amatoriale!
GIULIA: odio l'hip hop quindi ho trovato orrenda la coreografia di Maura. Sono però obiettivo da ammettere che in questo tipo di danza ha uno stile unico e personale!
PASQUALINO: esibizione più anonima che mai: è sembrato un miagolio continuo.
GIUSEPPE: non so se sia stata più imbarazzante la bruttezza della canzone di Nek (che almeno è un gran figo), la sua esibizione giullaresca (e molto imprecisa), o Grazia in estasi che tiene per mano il suo cavalier servente. Sagra della porchetta!
MARCO: premetto che non conosco il testo della canzone a memoria, premetto che non gli ho contato quanti fiati ha emesso, ma l'ho trovato trascinante! Esibizione di due spanne sopra tutti gli altri! Se non è un talento questo...
GENNARO: dopo Francesco Ascella Pezzata, ecco Mutanda Pezzata. Solita mancanza di energia e di grinta nelle sue esibizioni. Molto meno divertente del solito nel rispondere al ragazzo del pubblico con capigliatura alla "Tutti pazzi per Mary"!
FRANCESCO: apro una parentesi sul Principe Sudato: aumenta in me ancora di più il rammarico di come erano di gran lunga migliori le edizioni passate di Amici. In passato si sarebbe ovviato a questa sua (purtroppo) mancata performance facendolo esibire in altre materie, invece hanno preferito fargli fare talk show. Altri tempi!
MARTA-CASSANDRA: canzone mai piaciuta, duetto inascoltabile. Tra le due non so quale sia stata la meno peggio...

Buon weekend!

Dopo aver aspettato un po per dare il tempo agli ultimi ritardatari di commentare, ho scelto il secondo commento. E' quello di GABRIX87 che ha scritto:

inizia lo speciale di sabato...ed inizia nel modo che ci aspettavamo...una "bella" esibizione molto "variegata" di tuzzomegamix (alias Antonino). L'unica sorpresa è il mancato pianto di Garrison, poi l'ormai consueta pausa pubblicitaria prima dell'ingresso della squadra bianca. Ohh finalmente un pò di lacrime. Subito coronata la sigla dei bianchi con l'emozione di Roberta nel vedere il suo fan club con le sue amiche intime nel mezzo. Ma ciò che importa è l'inedito di Roberta: carino ( è sempre il primo ascolto). Un po monocorde e un po troppo "chiara" l'interpretazione di Roberta, ma pur sempre precisa e di qualità.. sufficiente. Ovviamente Maria cerca la polemica sul guanto di sfida... Roberta ci sguazza affermando che la canzone non è sulle sue corde e che non capisce il motivo della scelta di Cassandra ( anche se a me sembra ovvia). Infine la carissima imputa al vittimismo e alla falsità dei blu la loro recente vittoria. Simonetta mostra dopo l'esibizione di Roberta uno sconforto patetico per la nomination del suo amico Marco nei suoi confronti, senza chiedersi cos'abbia fatto lei per ottenerla. Alessandro invita Roberta ad abbassare la cresta in quanto secondo lui il pubblico l'ha punita facendo vincere Marta domenica scorsa. Tuttavia Roberta va dritta per la sua strada e afferma che ha perso solo perché i blu stavano perdendo e i supporter dei blu hanno votato all'impazzata. Tocca a Susy con un assolo di Garrison, un bel cha cha, non eseguito bene dalla biondona vamp, spesso fuori tempo. Naturalmente l'importante è trasmettere ( cosa?..non ho capito bene), per cui per Garrison sono stati molto "carini". Peccato per Simonetta che non ha cantato " Una poesia anche per te" (le stava veramente addosso). La sarda canta il suo pezzo inedito molto male, con grossi problemi di intonazione e mangiandosi le parole. Parole sante del ragazzo del pubblico che dice chiaramente come stanno le cose. Garrison dice sciocchezze su Francesco solo perché è in contrapposizione con la Celentano. Garrison sfrutta per difendersi l'ignoranza del ragazzo.
Un po di talento in pista... Giulia da una bella lezione di Hip Hop a tutti, complimenti vivissimi per questa piccola ragazza, che sarà limitata, ma balla questo genere stupendamente e farà sicuramente successo. Trovo sbagliato da parte della ragazza del pubblico parlante il fatto di infierire su l'unico errore di Giulia da quando è in questa scuola; e insomma, ci sta che a uno gli girano....Purtroppo dobbiamo sorbirci una squallida esibizione di Pasqualino su" The reason". Oggi è riuscito pure ad andare fuori tempo, oltre ad essere stonato sui bassi. Vediamo cosa si inventa Grazia per difendere il suo segreto amante ( dopo Palma naturalmente). Grande Giuseppe..... hai fatto mettere mano nella mano Grazia e Palma...no a parte gli scherzi e a parte la stupidissima provocazione, ha cantato davvero bene ( un po impreciso ma è sicuramente arrivato).
Entrano i blu... un po impreciso Marco sui finali. Ma ragazzi ,che emozioneeee!!! Questo è il talento. Non c'è altro da dire. Complimenti a Maria per aver riconosciuto la verità. Sembrerò di parte ma a me il talento mi emoziona, non ci posso fare niente. Straordinario. Tocca a Gennaro dopo le ripetitive frasi del pubblico parlante su Marco. Ma come fa questo ragazzo a non mettere la minima energia in un pezzo bellissimo come questo? La cosa più odiosa è che due gambe favolose... lui è la vera offesa per la danza. Un talento così non si spreca. Solite domande di Maria, solita Marta impicciona, solite risposte banali. Adesso viene il turno di Cassandra con " Famelica"!! ahahah.. l'hanno proprio azzeccato sto inedito. Un po monotona la canzone all'inizio, bella la parte finale. Cassandra canta bene come sempre, discutibile l'interpretazione. Nooooooooo purtroppo non balla Francesco. Deve purtroppo rispondere alle idiozie del pubblico. Gennaro perde un po la forza del cabarettista nel momento in cui il pubblico parlante lancia una battuta sull'aspetto fisico del ragazzo. Scende Marta e canta " Splendi", il suo inedito coronato dai fischi che Marta ha meritato nel corso del programma.Carina la canzone, discutibile l'interpretazione. Molto dispiaciuto per aver appreso che l'inedito di Marco sarà "Per sempre", in quanto quest'ultima era prevista per un duetto stupendo tra Marco stesso e Cassandra. Autori idioti. In più Start, la canzone che prima marco aveva, non era per niente brutta. Infine cantano un duetto Marta e Cassandra. Purtroppo non conosco questa canzone e non so se è un inedito.Non mi esprimo.

Spero che la mia scelta sia stata di buon gusto e spero che Olty non se la prenda se non ho scelto il suo commento. Ringrazio a tutti per la collaborazione.

Mary.

262 Comments:

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...

inizia lo speciale di sabato...ed inizia nel modo che ci aspettavamo...una "bella" esibizione molto "variegata" di tuzzomegamix (alias Antonino).l'unica sorpresa è il mancato pianto di Garrison,poi l'ormai consueta pausa pubblicitaria prima dell'ingresso della squadra bianca

Anonimo said...

aboliamo i mix di antuzzooooooooo...finalmente ce lo siamo tolti di mezzo...che ww mi perdoni;-)

Scuola Infanzia "B. Munari" - Cardano al Campo said...

nell'anticipo ancora il truzzo concordo con gabrix87 urendo come sempre, ma per fortuna ora ce lo siamo schivato per sempre il contentino dovevano pur darglielo..Ora i bianchi, prevedo che cambierò canale in attesa dei BLU!!!

Anonimo said...

meno male i bianchi cosi i blu non li vedo

Anonimo said...

ora...qualcuno abbia il coraggio di dire che sto inedito non è un pezzo appropriato da sanremogiovani uguale a milleottocento altri...scusate....qui è la mia parte rock che parla...e che si rivolta....arghhhhh

Anonimo said...

fiorettaaaaa sei mitttticcccaaaaa;-)

Anonimo said...

maria inizia la sceneggiata

G@i@ said...

Bello l'indetito!!!!! Brava roberta...

Anonimo said...

ohh finalmente un pò di lacrime.Subito coronata la sigla dei bianchi con l'emozione di Roberta nel vedere il suo fan club con le sue amiche intime nel mezzo.Ma ciò che importa è l'inedito di Roberta:carino(è sempre il primo ascolto).Un pò monocorde e un po troppo "chiara" l'interpretazione di Roberta,ma pur sempre precisa e di qualità..sufficiente.Ovviamente maria cerca la plemica sul guanto di sfida...Roberta ci sguazza affermando che la canzone non è sulle sue corde e che non capisce il motivo della scelta di Cassandra(anche se a me sembra ovvia).Infine la carissima imputa al vittimismo e alla falsità dei blu la loro recente vittoria

Anonimo said...

io non so come faccia a non piacervi simonetta...è un cartoon....troppo buffaaaa:-)

Anonimo said...

Simonetta mostra dopo l'esibizione di Roberta uno sconforto patetico per la nomination del suo amico Marco nei suoi confronti, senza chiesresi cos'abbia fatto lei per ottenerla.Alessandro invita Roberta ad abbassare la cresta in quanto secondo lui il pubblico l'ha punita facendo vincere Marta domenica scorsa.Tuttavia Roberta va dritta per la sua strada e afferma che ha perso solo perchè i blu stavano perdendo e i supporters dei blu hanno votato all'impazzata.

Scuola Infanzia "B. Munari" - Cardano al Campo said...

Ma Roberta non può accettare di aver perso e basta?
E se perdono non va bene e se vincono non va bene e se schierano Francesco e Marco non va bene e se schierano tutti non va bene...che sfrangimento.....

Anonimo said...

che vaccata che ha detto alessandro chi non mette in gioco sono i blu che schierano solo marco e francesco ,ma chi li manda li sti qui

marcolina said...

madonna mia roberta...sa tutto lei ohhhh, si crede di essere chissà chi!

Anonimo said...

oddio...cosa fannoooooo????

marcolina said...

ma che cavolo ha detto simonetta??non si è capito nulla

summer said...

l'alter ego di roberta è imbarazzante come Susy quando balla.Su Susy non voglio infierire....Ma Roberta si fa sempre più antipatica e oggi non mi è nemmeno piaciuta come ha cantato invece di bei acuti ho sentito urla strano di solito è tanto brava quanto insopportabile.

Anonimo said...

aiuto....ma io nn posso credere che qualcuno compri davvero il cd con gli inediti di amici....boh...forse questi sono i momenti in cui io divento inadeguata per esprimere un giudizio....ahhhh la vecchiaia;-)

Anonimo said...

Tocca a Susy con un assolo di Garrison,un bel cha cha, non eseguito bene dalla biondona vamp,spesso fuori tempo.Naturalmente l'importante è trasmettere(cosa?..non ho capito bene),per cui per Garrison sono stati molto "carini".Peccato per Simonetta che non ha cantato "una poesia anche per te" (le satva veramente addosso).la sarda canta il suo pezzo inedito molto male,con grossi problemi di intonazione e mangiandosi le parole.

Anonimo said...

parole sante del ragazzo del pubblico che dice chiaramente come stanno le cose.Garrison dice sciocchezze su Francesco solo perchè è in contrapposizione con la Celentano.Garrison sfrutta per difendersi l'ignoranza del ragazzo.

Anonimo said...

si anche per me....finalmente un ottimo intervento dal pubblico...rarissssimo caso

marcolina said...

garrison sempre più ridicolo!

Anonimo said...

maria come ha dato fastidio vedere tutta quella gente x roberta

summer said...

IL ragazzo ha detto la verità PAROLE SANTE! Susy tenta con il vittimismo.SUSY NON SAI BALLARE PUNTO.Garrison sempre più idiota è caduto in basso ....

Scuola Infanzia "B. Munari" - Cardano al Campo said...

Finalmente qualcuno dice a Garrison quello che la maggioranza del pubblico pensante pensa. Le sue affermazioni sono prestestuose come dice Massimo del pubblico.
E se notate alla fine Garrison non ha saputo rispondere si è arrampicato sugli specchi....ma veramente credono che siamo tutti deficienti come gli urlanti in studio?

Anonimo said...

gli autori hanno istruito x bene i parlanti

summer said...

PAKISKIFO PROPIO ma che è sta roba? non ha timbro deciso non ha voce sembra una femminuccia quando tenta di cantare ha pure steccato... Quando ci fa il favore di andarsene?

summer said...

SOPPRIMETE ROBERTA!!!!!non ce la fa a stare zitta un momento?

marcolina said...

pasqualino inascoltabile!

Anonimo said...

che pagliacciata di puntata abbiamo capito domani vittoria se dwi dei blu

Anonimo said...

ha ragione tutta la vita roberta brava roberta maleducato e senza rispetto eì la celentano e iancul

Anonimo said...

Un pò di talento in pista...Giulia da una bella lezione di Hip Hop a tutti,complimenti vivissimi per questa piccola ragazza, che sarà limitata,ma balla questo genere stupendamente e farà sicuramente successo.Trovo sbagliato da parte della ragazza del pubblico parlante il fatto di infierire su l'unico errore di Giulia da quando è in questa scuola; e insomma,ci sta che a uno gli girano....Purtroppo dobbiamo sorbirci una squallida esibizione di Pasqualino su the reason. Oggi è riuscito pure ad andare fuori tempo,oltre ad essere stonato sui bassi. vediamo cosa si inveta Grazia per difendere il suo segreto amante (dopo Palma naturalmente).

summer said...

NON volevo andasserro in onda certe cose però ora piange in diretta....

Anonimo said...

stronza di una maria neanche una parola x difenderla basta x fare gli scoop

marcolina said...

ma giuseppe si crede una star...ha urlato al pubblico insieme??qsto è pazzo

Scuola Infanzia "B. Munari" - Cardano al Campo said...

E bravo Giuseppe, la prossima sagra paesana è tutta tua...altro che sagra della salsiccia, lì manco t'invitano...

Anonimo said...

grande giuseppe vai a casa maria

Anonimo said...

Grande giuseppe.....hai fatto mettere mano nella mano Grazia e Palma...no a parte gli scherzi e a parte la stupidissima provocazione,ha cantato davvero bene(un pò impreciso ma è sicuramente arrivato)

Anonimo said...

te pareva se non c'era anche questo

Scuola Infanzia "B. Munari" - Cardano al Campo said...

E via la marketta sempre nella parte di programma dei blu...strano, eh?

marcolina said...

gabrix87: giuseppe ha cantato bene??ma l hai sentito??ha steccato sempre, stonato

Anonimo said...

grande giuseppe che trascinatore che voce

Anonimo said...

ditemelo voi quando finiscono...marchettari....

kerol said...

ottima esibizione di giuseppe , ma la presa in giro nei confronti di .... Marco? se la poteva decisamente risparmiare , è caduto molto in basso, se era una diretta provocazione alla reazione che Marco ha avuto domenica dopo le parole di Grazia.
Ha avuto il suo momento da star, la poteva finire li.
ora ci dobbiamo subire anche quel depresso patetico di Muccino ... aiuto ... non è possibile

Anonimo said...

grande mari

Anonimo said...

no non e' possibile

Anonimo said...

che ridicoka scassy

Anonimo said...

ma perchè dovete farvi sti viaggi acrobatici attorno al nulla?
mamma mia....questi avvocati....io penso che giuseppe ( e per chi ancora nn mi conoscesse un po' qui dentro non sono ne per una squadra ne per l'altra visto che l'unica possibile vincitrice è uscita...e in più miro sempre a non fomentare polemiche inutili) volesse semplicemente rispondere a quel tipo che gli aveva fatto l'appunto di sorridere sempre e lui aveva già risposto banalità tipo:"si piange già tanto nella vita perchè non ridere" o qualcosa di analogamente scontato....ma riuscite a togliervi marco dalla mente quando guardate altro? e, serena, che sei rimasta a fare ad inacidirti visto che avevi detto che avresti cambato canale??? ahhh l'umano bisogno di critica e trash...cosa lo soddisfa meglio del siffatto attuale amici??? ;-)

Anonimo said...

vai a casa maria

Anonimo said...

se marco non ha mangiato la pizza magari gli viene ;-) scherzo ehhhh

Anonimo said...

impara le paroleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo said...

maria siamo in democrazia ognuno fa quello che vuole hanno pagato il biglietto togliete il microfono a sto qui che pena non indovina una parola e i fiati

summer said...

GUSEPPE un buffone nato...Marco per una volta mi è piaciuto

Anonimo said...

non ho capito i bianchi gli hanno imposto gli inediti a questo qui quello che vuole

Scuola Infanzia "B. Munari" - Cardano al Campo said...

hai ragione smart avrei dovuto andare ma non ti rendi conto il nervoso che mi fa venire sta trasmissione e soprattutto alcuni ragazzi come Giuseppe, Pasqualino, Roberta e Simonetta...una volta che comincio a guardare non riesco a smettere...come dici sarà il bisogno di trash...ma ora mi rilasso...

Anonimo said...

evvai maria....povero calimero

Anonimo said...

2 pesi 2 misure brava maria

Anonimo said...

entrano i blu... un pò impreciso marco sui finali. Ma ragazzi ,che emozioneeee!!! Questo è il talento.Non c'è altro da dire.Complimenti a Maria per aver riconosciuto la verità.Sembrerò di parte ma a me il talento mi emoziona,non ci posso fare niente.Straordinario.

Anonimo said...

potevano mettere i tappeti x terra facevano prima

Anonimo said...

ma si serena...era una battuta ed è un vizio comune e condiviso...:-)

marcolina said...

bravissimo il mio marcolino

Anonimo said...

ma che talento e talento ha sbagliato le parole i fiati poveri beatles

kerol said...

uau... maria che fa mea culpa sull' aver detto a Marco " mi sembra esagerato " quando è andata a prenderlo dietro le quinte ....
ma soprattutto ... quello del pubblico con la maglietta lucida ( al fianco della ragazza che sta parlando con Marco ) com' è pettinato ??????

Anonimo said...

x marcolina: devo dire che non ho sentito perfettamente perchè in cucina mia mamma stava friggendo..ho visto delle imprecisioni notevoli,sia sugli acuti che sui bassi.Ma poichè siamo a giudicare esibizioni Live,bisogna tenere conto che la cosa più importante è essere nello spirito del pezzo,colorare la voce,e personalizzare.Giuseppe ha fatto questo.cmq lo riascolterò

summer said...

ROBERTA mi fa ridere quando dice obbiettivamente lo scorso serale ci siamo esibiti meglio noi sia in canto che in ballo. MA VA A DORMIRE se fai parte di una competizione non puoi essere obbiettivo ignorantona!!

marcolina said...

sens altro ci sono i problemi del live...vedi gabrix io quando canta giuseppe non riesco a concentrarmi su ciò che sta cantando, non ci riesco proprio, perchè fa talemnte tante altre cose quando canta che la canzone per lui va in secondo piano!non so se sono riuscita a spiegarmi

Anonimo said...

x pazzodifedele

1)La versione non era dei Beatles,ma di Micheal Bolton.
2) ti ho detto questo non per fare il precisino ma per dirti che questa versione è enormemente più difficile rispetto a quella dei Beatles
3) è molto sciocco andare a vedere i fiati di un ragazzo che studia da sei mesi,in una canzone così snervante per la respirazione,ma soprattutto in una scuola dove la respirazione è sconosciuta per tutti,compreso per Roberta

marcolina said...

scusate ovviamente senz con la z e non con la s

Anonimo said...

keroll te pensa che quel ragazzo e' un modello fa parte della scuderia della de filippi

Anonimo said...

come li difende maria che roba sporca

Anonimo said...

si si ,ti sei spiegata.In effetti quello che dici tu è vero.Ma c'è da dire che non è l'unico a fare così.Uno di questi è Tiziano Ferro.e lui lo fa su canzoni molto più profonde e "oscure" della canzone di Nek che ha cantato Giuseppe.Secondo il mio opinabilissimo parere,in questa canzone doveva fare proprio quello che ho fatto.

Anonimo said...

a parte i toni isterici della monologante signorotta che nn si capisce che stia a fare lì e nn sia a casa mah....a parte ciò...è talmente vero che questo rischia di vincere una gran somma...e davvero non se la merita....oh povero calimero...

Anonimo said...

ecco l'altro mezzo cartoon della scuola amicica...ma come fanno ad essere tutti già così pezzati?!boh

Anonimo said...

grabiel marco non studia da 6 mesi marco ha gia fatto degli stage con jurman x 2 estati di seguito parole di marco

Anonimo said...

ma perchè sono così unti oggi i blu?ma non li hanno lavati?! scusate non c'entra nulla...ma boh...sembrano tutti predoccia...boh

Anonimo said...

a me piace lei....bel colore cass....ma lavati sti capelli ;-)

Anonimo said...

non compro il disco mi hai rotto scassy

Anonimo said...

non centra niente

summer said...

Se perdiamo noi blu dom spero esca gennaro.... non mi piace propio.Cassandra ha una voce che mi piace un casino spero cha domani sera dia una bella lezione a quell'invasata di Roby.Sta canzone non mi piace

Anonimo said...

vedo che gli hanno istruiti bene gli autoparlanti

Anonimo said...

sta mattina mi sono alzato...e nn mi sono pettinato...bah

Anonimo said...

tocca a Gennaro dopo le ripetitive frasi del pubblico parlante su Marco.Ma come fa questo ragazzo a non mettere la minima energia in un pezzo bellissimo come questo?La cosa più odiosa è che due gambe favolose...lui è la vera offesa per la danza.Un talento così non si spreca.Solite domande di Maria,solita Marta impicciona,solite risposte banali.Adesso viene il turno di Cassandra con "famelica"!! ahahah.. l'hanno proprio azzeccato sto inedito.Un pò monotona la canzone all'inizio,bella la parte finale.Cassandra canta bene come sempre,discutibile l'interpretazione.Nooooooooo purtroppo non balla Francesco.Deve purtroppo rispondere alle idiozie del pubblico.Gennaro perde un pò la forza del cabarettista nel momento in cui il pubblico parlante lancia una battuta sull'aspetto fisico del ragazzo.

Anonimo said...

ma marta di tanto in tanto prende dei toni retrò sui bassi...se solo fosse meno convinta...mah

Anonimo said...

ah chicco che ti incazzi ha fa siamo noi che ci dobbiamo incazzare con questo obbrobio di cose b

Anonimo said...

x pazzodifedele

anche se fosse non penso che due stage estivi con il maestro jurman, in mezzo a chissà quante altre persone, gli siano giovate molto.

Anonimo said...

brava maria difendili difendili che cosa sporca je

Anonimo said...

no guarda che c'era solo lui a fare lo stage dato che il ragazzo di laura pausini e' il cugino di marco guarda te

marcolina said...

ma oggi maria che ha fatto??è sempre dala parte di marco...prima non lo cagav mai...brava mariaaaaaaaaaaaaaa

summer said...

FInchè Maria era probianchi andava a meraviglia oggi difende i blu e subito VI BRUCIA

summer said...

Non mi ha fatto impazzire sto duetto non c'era sintonia x niente tra loro peccato con due belle voci.

Anonimo said...

scende Marta e canta "splendi",il suo inedito coronato dai fischi che Marta ha meritato nel corso del programma.Carina la canzone,discutibile l'interpretazione.Molto dispiaciuto per aver appreso che l'inedito di Marco sarà "per sempre",in quanto quest'ultima era prevista per un duetto stupendo tra Marco stesso e Cassandra.Autori idioti. In più Start,la canzone che prima marco aveva non era per niente brutta.Infine cantano un duetto Marta e Cassandra.Purtroppo non conosco questa canzone e non so se è un'inedito.Non mi esprimo.

Anonimo said...

x pazzodifedele

non sapevo.buon per lui che il ragazzo della pausini è suo cugino.cmq quanto sono durati questi stage?

marcolina said...

la canzone di marta è la migliore degli inediti!

Anonimo said...

x tutta l'estate e poi andava a scuola da un amico di jurman

marcolina said...

x pazzodifedefede....ma tu come le sai tutte quste cose?

Anonimo said...

riepiloghiamo:

inizia lo speciale di sabato...ed inizia nel modo che ci aspettavamo...una "bella" esibizione molto "variegata" di tuzzomegamix (alias Antonino).l'unica sorpresa è il mancato pianto di Garrison,poi l'ormai consueta pausa pubblicitaria prima dell'ingresso della squadra bianca.ohh finalmente un pò di lacrime.Subito coronata la sigla dei bianchi con l'emozione di Roberta nel vedere il suo fan club con le sue amiche intime nel mezzo.Ma ciò che importa è l'inedito di Roberta:carino(è sempre il primo ascolto).Un pò monocorde e un po troppo "chiara" l'interpretazione di Roberta,ma pur sempre precisa e di qualità..sufficiente.Ovviamente maria cerca la plemica sul guanto di sfida...Roberta ci sguazza affermando che la canzone non è sulle sue corde e che non capisce il motivo della scelta di Cassandra(anche se a me sembra ovvia).Infine la carissima imputa al vittimismo e alla falsità dei blu la loro recente vittoria.Simonetta mostra dopo l'esibizione di Roberta uno sconforto patetico per la nomination del suo amico Marco nei suoi confronti, senza chiesresi cos'abbia fatto lei per ottenerla.Alessandro invita Roberta ad abbassare la cresta in quanto secondo lui il pubblico l'ha punita facendo vincere Marta domenica scorsa.Tuttavia Roberta va dritta per la sua strada e afferma che ha perso solo perchè i blu stavano perdendo e i supporters dei blu hanno votato all'impazzata.Tocca a Susy con un assolo di Garrison,un bel cha cha, non eseguito bene dalla biondona vamp,spesso fuori tempo.Naturalmente l'importante è trasmettere(cosa?..non ho capito bene),per cui per Garrison sono stati molto "carini".Peccato per Simonetta che non ha cantato "una poesia anche per te" (le satva veramente addosso).la sarda canta il suo pezzo inedito molto male,con grossi problemi di intonazione e mangiandosi le parole.parole sante del ragazzo del pubblico che dice chiaramente come stanno le cose.Garrison dice sciocchezze su Francesco solo perchè è in contrapposizione con la Celentano.Garrison sfrutta per difendersi l'ignoranza del ragazzo.
Un pò di talento in pista...Giulia da una bella lezione di Hip Hop a tutti,complimenti vivissimi per questa piccola ragazza, che sarà limitata,ma balla questo genere stupendamente e farà sicuramente successo.Trovo sbagliato da parte della ragazza del pubblico parlante il fatto di infierire su l'unico errore di Giulia da quando è in questa scuola; e insomma,ci sta che a uno gli girano....Purtroppo dobbiamo sorbirci una squallida esibizione di Pasqualino su the reason. Oggi è riuscito pure ad andare fuori tempo,oltre ad essere stonato sui bassi. vediamo cosa si inveta Grazia per difendere il suo segreto amante (dopo Palma naturalmente).Grande giuseppe.....hai fatto mettere mano nella mano Grazia e Palma...no a parte gli scherzi e a parte la stupidissima provocazione,ha cantato davvero bene(un pò impreciso ma è sicuramente arrivato).
entrano i blu... un pò impreciso marco sui finali. Ma ragazzi ,che emozioneeee!!! Questo è il talento.Non c'è altro da dire.Complimenti a Maria per aver riconosciuto la verità.Sembrerò di parte ma a me il talento mi emoziona,non ci posso fare niente.Straordinario.tocca a Gennaro dopo le ripetitive frasi del pubblico parlante su Marco.Ma come fa questo ragazzo a non mettere la minima energia in un pezzo bellissimo come questo?La cosa più odiosa è che due gambe favolose...lui è la vera offesa per la danza.Un talento così non si spreca.Solite domande di Maria,solita Marta impicciona,solite risposte banali.Adesso viene il turno di Cassandra con "famelica"!! ahahah.. l'hanno proprio azzeccato sto inedito.Un pò monotona la canzone all'inizio,bella la parte finale.Cassandra canta bene come sempre,discutibile l'interpretazione.Nooooooooo purtroppo non balla Francesco.Deve purtroppo rispondere alle idiozie del pubblico.Gennaro perde un pò la forza del cabarettista nel momento in cui il pubblico parlante lancia una battuta sull'aspetto fisico del ragazzo.scende Marta e canta "splendi",il suo inedito coronato dai fischi che Marta ha meritato nel corso del programma.Carina la canzone,discutibile l'interpretazione.Molto dispiaciuto per aver appreso che l'inedito di Marco sarà "per sempre",in quanto quest'ultima era prevista per un duetto stupendo tra Marco stesso e Cassandra.Autori idioti. In più Start,la canzone che prima marco aveva non era per niente brutta.Infine cantano un duetto Marta e Cassandra.Purtroppo non conosco questa canzone e non so se è un'inedito.Non mi esprimo.

Anonimo said...

bah...non mi sembra abbia studiato così tanto ascoltando.... a meno che non sia il più idiota degli idioti...cmq vado

Anonimo said...

basta girare su my space e vari forum

lallie said...

Purtroppo il mio Principino non si è potuto esibire....quanto a iperidrosi ci ha pensato però Gennaro, col "lato B" sudato! ^__^ Non brillante nella coreografia quanto invece nelle risposte al pubblico!

Valentina said...

E pensare che Roberta afferma che non si sente affatto una Ferrari, ma un monopattino... SI VEDE! Alla domanda di Maria: "perchè ha vinto Marta nel guanto di sfida?" riponde "perchè la squadra blu stava perdendo"... Ma non puoi dire che magari è piaciuta di più lei?? Ma perchè questo non può essere possibile? CHI L'HA DETTO CHE DEVE ESSERE SEMPRE LEI LA PIù BRAVA?? Lei è la prima a lodarsi!!

lallie said...

Quoto Summer (ciaaaaao!) in tutto e per tutto!! Non sto a riscrivere le cose perchè mi hai letto nel pensiero, telepatia!

celinaccia said...

minuto per minuto non ho potuto commentare,anche perchè,avete mai provato a vedere amici con 3 persone che parlano continuamente nelle tue orecchie?
beh oggi è successo a me,perchè i miei genitori e mia sorella non la smettevano di parlare...mamma mia!
vabbè,comunque ho seguito un pò tutti gli avvenimenti e commento...

la puntata inizia bene perchè iniziano i bianchi...sigla che viene sempre meglio,e si vede che c è sempre più unione tra loro...

inoltre vediamo un muro che si scioglie,e roberta che piange e si commuove!anche roberta è umana!wow!

iniziamo con le domande fatidiche di maria...perchè i bianchi hanno perso...beh,roberta non poteva rispondere in maniera più esatta!i blu hanno cambiato atteggiamento,fanno le vittime,ma poveretti,le loro ragioni ce le hanno,infatti sennò in che modo potrebbero vincere?!

cominciamo con le esibizioni...
l inedito di roberta,che oltretutto roberta canta benissimo,è molto impegnativo e difficile,d altronde come tutti gli altri...peccato che roberta sia stata l unica a saperlo cantare,mentre le altre purtroppo sono state un pò pessime...ma diciamo una cosa alla volta...

cmq riattaccandomi a roberta,non posso dire altro che è sempre precisa e ottima,e soprattutto è precisa e pungente nel rispondere alle provocazioni dell ormai famoso alessandro...!brava!

susy,brava ed energica come sempre,ma il suo balletto è stato ancora più bello e soprattutto simpatico per i due maschietti bianchi,peppe e pasqualino che mi hanno divertita da matti!

simonetta...eh beh,lei è compresa tra quella di cui non mi è piaciuto affatto l inedito...forse ieri avrà mangiato la pizza e la nutella,ma oggi proprio non ci stava con la voce...peccato!

e poi c è la mitica,piccola e tenera giulia!
ragazzi,quella piccoletta è un terremoto quando balla,ma poi appena la si tocca,inizia a tremare e a rompere la voce!ma è normale se c è quella sorta di cretina tra il pubblico che quando parla non sa neppure lei quello che dice!cmq giulia ha dimostrato ancora una volta la sua educazione mettendo a bada quella pazza del pubblico solo in cerca di un attimo di visibilità,come tutti d altronde...roberta sempre in mezzo come il prezzemolino,ma non è mai fuori luogo con le sue risposte,soprattutto se le da a quell arpia!

è il turno di pasqualino...neanche lui mi è piaciuto oggi,e se n è accorta pure grazia...è stato impreciso e quella canzone era troppo difficile!spero che entro domani sera sia lui che simonetta si riprendano!

ed infine c è il bel giuseppe,che preso dall entusiasmo e dalla foga si è distratto e non ha cantato bene,però mi ha fatto divertire tantissimo!che ne so,definitelo pure pagliaccio,ma almeno ci ha fatto ridere!bravo peppe!

e dopo una piccola parentesi per la "propaganda" del nuovo film di sivio muccino,arrivano i blu,ahimè!

devo dire che la sigla è stata un pò meno peggio del solito,ma sempre imprecisa,l unico che canticchia benino nella sigla è marco...le altre due fanno un disastro insieme!

cattiva notizia della giornata è che francesco non balla,ma ancora più cattiva è stata la notizia di far cantare di nuovo marta e cassandra!ma ancora più brutta è stata che hanno fatto un duetto che marta ha rovinato dall inizio alla fine!

cmq...parte marco...
allora su marco devo dire che lui non era male nella canzone,ma non lui,bensì chi gliel ha arrangiata è riuscito a rovinare un pezzo di storia della musica!un pezzo come yesterday non può essere cantato con tutti quegli urli giunglici!peccato davvero!

la signora del pubblico provoca marco,marco non si lascia provocare ma risponde cmq i modo maleducato,ma cmq quello che vale per i bianchi vale anche per i blu!il pubblico deve tacere!
cmq maria de filippi oggi sembrava l avvocatessa di marco,prima si è scusata,pi lo ha difeso con la signora,e ancora dopo gli ha dato ragione...insomma striscia ieri sera ha colpito la signora costanzo!ce lo dovevamo aspettare...

arriva il turno di gennaro,che oggi non ha ballato male,però i suoi atteggiamenti io proprio non posso tollerarli!non so che farci,mi dà fastidio quel ragazzo!critica le faccette di giuseppe e poi lui ne fa 1000 in più!si guardasse la trave nell occhio suo piuttosto che la paglizza(direi il fienile in realtà...)in quello di peppe!

poi c è cassandra!inedito adatto a lei,ma solo per significato,perchè purtroppo non m è piaciuta!ci sono troppi acuti,e anche se cassandra ha una buona estensione,non credo sia ancora in grado di usarla bene...sembravano più lamenti che acuti...
velo pietoso sul suo tentativo di salire in classifica con l elogio alle capacità di roberta...se roberta avesse tutta quell estensione che cassandra le attribuisce,beh,sarebbe proprio perfetta!

e arriviamo purtroppo a marta...neanche lei mi è piaciuta!non mi chiedete di essere obiettiva,perfavore!non mi piace proprio quella ragazza,nè per gli atteggiamenti,oltretutto palesemente da vittima,nè per la sua voce...un urlo continuo!

e poi a causa del problemino di francesco,che mi auguro per i miei occhi,che domani sera si riprenda,siamo costretti a sorbirci un duetto che,dovete essere sinceri,è venuto un disastro!
cassandra l ha cantato abbastanza bene,peccato che però abbia cantato più marta,alla quale questa canzone non si addiceva minimamente!e le mie orecchie piangono...

spero di essere stata abbastanza obiettiva!io ci ho provato,e se ve ne siete accorti non ho chiamato marta martaccia,come faccio di solito...
è ovvio che io abbia preferito i bianchi,ma questo si sapeva...
su certe cose non posso transigere,su altre magari...

ciao!!!!!!!!!

celinaccia said...

ah quasi mi dimenticavo di dire una cosa pessima fatta da marco e marta!
marta ha detto di dedicare la canzone ai suoi genitori(poveretti,che guaio...),e fino a qua nulla da dire...se non fosse che marco ha detto brava a marta...
ora mi dite se a voi non sembra studiata questa cosa,punto primo per ripetere quello che fa roberta,punto secondo perchè se marco ha detto brava un motivo sotto ci sarà...o mi sbaglio?calcolatori!

clau said...

squadra bianca :roberta:.carina ma impicciona mamma mia!!! susy:sa ballare solo quello..giulia :mi e piaciuta..attenzione alla telecamera!! pasqualino: oddio!!! no comment.. giuseppe:sempre esibizionista ma ke cavolo fai finta di piangere nn fai ridere a nessuno l'hai capito?? simonetta:nn mi trasmette niente pero "passicchia" squadra blu:marco:stupendoooo bravooooooo!! cassandra: brava ma nn mi piace il pezzo..marta: carina gennaro: bravo francesco:volevo vederlo mi dispiaceee uffa!! DUETTO MARTA E CASSANDRA ; brave !!! ooo finalmente vedo maria dalla parte dei bluuuu cs e suxesso?

ALWAYSBLU said...

Una cosa sola.....le amiche e i fans di Roberta sono maleducati irrispettosi e sbruffoni come lei!!!
Hanno fatto tutti una figura improponibile...compresi i due Cip &Ciop mano nella mano....
ma daiiii...........che vergogna...uno spettacolo indecente e inguardabile


E poi ....caro Garrison ormai ti sei sputtanato ...non ti crede più nessuno...fai solo pena!

Ultima annotazione oggi le esibizioni dei bianchi sono state pessime...non si è salvato nessuno!

ps.X celinaccia oggi ....la bianca è stata una "squadraccia"....andatevi a nascondere!

x said...

Puntata patetica in tutti i sensi,esibizioni scarse.
Piu' che di Jurman alcuni ragazzi avrebbero bisogno di un bravo insegnante di appoggio per imparare a parlare in italiano ed ad articolare un discorso .

clau said...

dai parliamo diciamo ke i blu sono vittime e i bianki cs sono allora?? giulia premetto ke mi e piaciuta ma cs dice??prima dice lo so come far intenerire le persone e nn lo faccio e poi cs fa piange?? bho dicono cs a marco.. ma

lallie said...

Notare come Garrison abbia usato come scusa il fatto che non sappia bene l'italianao per giustificare a Francesco l'affermazione "noioso"...così è quanto ha detto al povero Francesco che c'ha pure creduto, non avendo come controprova le affermazioni del suo "insegnante" di 15minuti prima! Vergognoso!

celinaccia said...

x alwaysblu
perchè mi dovrei nascondere?mica faccio parte anche io della squadra bianca!magari!!!!!!!!
beh poi più di tanto non ti rispondo,perchè visto il tuo commento poco obiettivo ed anche abbastanza volgare,non ho nulla da dirti...solo forse che non hai buoni occhi e buone orecchie...perchè forse oggi i bianchi non erano al massimo,ma non mi pare il caso di fare di tutta l erba un fascio,e soprattutto non mi pare che i blu siano stati tanto migliori,tant è vero che tu non hai proprio commentato su di loro!

aria said...

curiosita':
sapete dirmi perche' oggi il pubblico al pomeridiano era soprattutto composto dai bianchi. Ricordo che gli anni passati c'era un po' piu' di equita' anche in quel senso.

x said...

Dalle biografie di Palma ,
Di Michele e Jurman risulta che nessuno di loro ha frequentato il conservatorio ed ha il relativo titolo di insegnamento.
Come fanno a farsi chiamare "maestri o professori "
dagli allievi ?

lallie said...

x aria
bo, anche nell'ultima puntata del serale c'era una predominanza di bianco...BLU dove siete finiti?????

aria said...

magari nn li fanno entrare.Ormai solo i bianchi can....

CartinaJurmanina4Blu. said...

La parte Bianca nn l'ho vista , ma la BLU è stata fantastica , mi sono piaciuti , bellissimi tutti ... FRANCESCO nn ha ballato , ma ci regalerà molte emozioni domani ...

CartinaJurmanina4Blu. said...

x aledrastico ...

La prossima volta , prima di parlare di LUCA JURMAN informati bene ... Ha fatto il conservatorio e ha iniziato a 4 anni ... A 13 anni è entrato nella prima compagnia jazz e poi è partito per fare il militare e ferendosi ad una mano ha abbandonato il pianoforte , e si è dedicato all'unico strumento che c'era a disposizione : la voce ... Sa suonare chitarra e tutti gli strumenti a fiato ...

Informati bene ...

willywonka80 said...

Non posso che iniziare il commento di oggi con un tributo al più grande muovitore di bacino che la storia di Amici ricordi: Truzzolino! Ci ha "deliziato" ancora una volta con l'ormai celebre TRUZZOMEGAMIX, d'altronde l'8 marzo si avvicina...
Prima di parlare delle esibizioni di oggi, va fatta una doverosa premessa riguardo agli inediti che (ahinoi) abbiamo ascoltato: sono di una banalità e bruttezza imbarazzanti, sia nelle melodie che nei testi. In confronto le canzoni di Ambra a "Non è la Rai" sembravano scritte da Mogol-Battisti.
Sono talmente orribili che mi astengo nel dare giudizi a chi li ha cantati.
Commento le esibizioni di oggi (inediti a parte):
SUSY: solita coreografia idiota di Garrison (come si è arrampicato sugli specchi per difendersi dagli giustificatissimi attacchi del ragazzo bolognese! Patetico a dir poco!). Al suo consueto stile (ancheggiamenti, scuotimento di capelli, sorrisi ammiccanti) ha aggiunto una nuova mossa: appendersi alle braccia dei Blues Brothers de' noantri. Amatoriale!
GIULIA: odio l'hip hop quindi ho trovato orrenda la coreografia di Maura. Sono però obiettivo da ammettere che in questo tipo di danza ha uno stile unico e personale!
PASQUALINO: esibizione più anonima che mai: è sembrato un miagolio continuo.
GIUSEPPE: non so se sia stata più imbarazzante la bruttezza della canzone di Nek (che almeno è un gran figo), la sua esibizione giullaresca (e molto imprecisa), o Grazia in estasi che tiene per mano il suo cavalier servente. Sagra della porchetta!
MARCO: premetto che non conosco il testo della canzone a memoria, premetto che non gli ho contato quanti fiati ha emesso, ma l'ho trovato trascinante! Esibizione di due spanne sopra tutti gli altri! Se non è un talento questo...
GENNARO: dopo Francesco Ascella Pezzata, ecco Mutanda Pezzata. Solita mancanza di energia e di grinta nelle sue esibizioni. Molto meno divertente del solito nel rispondere al ragazzo del pubblico con capigliatura alla "Tutti pazzi per Mary"!
FRANCESCO: apro una parentesi sul Principe Sudato: aumenta in me ancora di più il rammarico di come erano di gran lunga migliori le edizioni passate di Amici. In passato si sarebbe ovviato a questa sua (purtroppo) mancata performance facendolo esibire in altre materie, invece hanno preferito fargli fare talk show. Altri tempi!
MARTA-CASSANDRA: canzone mai piaciuta, duetto inascoltabile. Tra le due non so quale sia stata la meno peggio...

Buon weekend!

aria said...

a proposito....
oggi e' nata una stella!!!
Giuseppe!
Oggi hai proprio dimostrato di poter far coppia con Marco a Zelig o colorado caffe'
Volevi per caso restituirgli l'imitazione dopo che lui l'ha fatta di te.
bravo bravo bravo!!!!
peccato perche hai cantato nn benissimo. Anche grazia di michele ha avuto un attimo di cedimento e si e'aggrappata al collare, ops al braccio di palma.

lallie said...

@ WW
Sono estasiata dal tuo commento...CHAPEAU!

aria said...

beh se nn come cantante, almeno ha un futuro come comico.

Unknown said...

oggi commenti sintetici che i 2 esami di diritto della settimana prossima mi obbliganoa studiare....o almeno dovrebbero..:D
Inedito di roberta...non troppo bella la canzone e mediocre l'esecuzione....oggi non mi è proprio piaciuta...sulle note alte urlava e sulle note basse non si sentiva...speriamo canti meglio domanivsera sennò non c'è storia....Susi sempre splendida....cm sempre....ha un futuro da letterina(e non lo dico per sfotterla,lo dico cm complimento)
Simonetta discreta...sufficente...quando fa la pausini è decisamente meglio..:D
Non commento il pubblico sparlante perchè è uno schifo....e sono pagati per dire quelle cose....
Giulia...uno spettacolo...veramente una lezione di danza a tutta italia......si è deciso qlcs per il passo a 2 di steve?
Paky....orrenda...veramente orrrenda....niente da dire...
Giuseppe...è strano...a volte mi piace a volte no......oggi si...molto bravo...non stava imitando marco,stava sfottendo il pubblico sparlante.e fa bene!!!
Marco...ne ha avute di migliori....nella media....appena sufficente...
Gennaro....anonimo cm sempre.....lho sempre detto che va bene cm cabarettista.....
Marta...il suo inedito è il migliore in assoluto ed è stata nettamente la migliore performance della giornata canora(la migliore in assoluto togliendo giulia)....molto brava...
Cassandra,un pò imprecisa ma carina la canzone...penso fosse con la testa altrove....
Duetto non mi è piaciuto.....
riassumendo...
ROBERTA:5,5
GIULIA 9,5
SUSI 7,5
GIUSEPPE 7
PAKY 4
SIMONETTA 6

MARCO 6
GENNARO 5
MARTA 8
CASSANDRA 6,5
DUETTO 5,5

Niobe said...

@Celi, finora ho letto solo il tuo commento e ti ringrazio per esserci andata più leggera con Marco ;))) E poi mi trovi daccordo su più cose (calcolate che io non sto a guardare i comportamenti ma le esibizioni): Roberta nell'inedito è stata brava, sicuramente si perfezionerà anche perché cantare una canzone sconosciuta non è affatto facile, deve ancora farla sua; Giulia in HipHop mi fa morire, è troppo brava. Non ho parole. Marco con "Yesterday" nella versione di Michael Bolton, bravo davvero. Cassandra ha una bellissima voce, ma quell'inedito non le calza proprio. Tra l'altro è vero, il duetto con Marta è stato un mezzo disastro. Tutti gli altri, sinceramente, mi sono passati inosservati.

Anonimo said...

james blant che voce ragazzi madonna che sorpresa

Unknown said...

brava celi...ho apprezzato che non hai chiamato martaccia......segno di rispetto..infatti ioho chiamato roberta con il suo nome...anche se la mia opinione sugli inediti(gia scritta nel post) è opposta alla tua....:D

ALWAYSBLU said...

x aledrastico

LUCA JURMAN

Inizia a studiare pianoforte a 4 anni. A 13 debutta quale pianista Jazz presso il Ca' Bianca Club di Milano con una nota formazione Jazz.
A 15 anni compone il suo primo jingle pubblicitario.
Durante il periodo di leva militare resta ferito ad una mano, il che lo costringe, dopo un profondo periodo di turbamento, ad abbandonare momentaneamente il pianoforte e spontaneamente ad affiancarsi all’unico strumento rimasto
disponibile al momento: la voce.
Entra in contatto con il mondo dello spettacolo dapprima quale ideatore ed interprete di jingles pubblicitari ( ne realizza più di 220 tra i quali Coca Cola, Sorrisi e Canzoni, Ringo, Sky tv, Brooklyn, Algida, Sprite ).
Attualmente divide la sua attività tra le performance On Stage (Tv , Concerti, Cinema, Teatro ), Backstage ( Collaborazioni e Direzioni Nazionali ed Internazionali, Produzioni) ed una incessante attività d’insegnamento.
COLLABORAZIONI
Ha collaborato con Laura Pausini, Zucchero,Eros Ramazzotti, Raf, Lorella Cuccarini, Phil Collins, Renato Zero, Jovanotti, Francesco Baccini, Nino Bonocore, Lucio Dalla, Spagna, Enrico Ruggeri, Fausto Leali, Eugenio Finardi, Dirotta su Cuba, Grace Jones, Anna Oxa, Gerardina Trovato, Mogol, Mario Lavezzi, Adriano Celentano, Randy Crawford, Robert Palmer, Ornella Vanoni, Pino Daniele, Phil Palmer, Gatto Panceri, Steve Ferrone etc...

RADIO e TV
E’ stato ospite di numerosissime trasmissioni tra cui Festival Italiano, Un Disco per L’Estate, Festival Bar, Festival di Napoli, Buona Domenica,Operazione Trionfo, Striscia la Notizia, - Mediaset, ed ospite fisso di Radio Trionfo – Stream.
E’ stato inoltre intervistato da Isoradio, Radio Number One, Agr/Cnr, Circuito Marconi, RTL, Radio 24, Radio Superhit, Kiss Kiss Network, Radio 101, Tg com, RDS, RIN, RAI 2,Telecupole, Il Canarino, Telenova, Sipario - Mediaset, Tg4 ,Tg RAI, Telecity...

DIREZIONI
Dirige musicalmente il TOUR MONDIALE 2001/2002 di Laura Pausini, e vocalmente il musical Grease con Lorella Cuccarini, il musical Beatrice ed Isidoro, la sezione cori del musical Jesus Christ Superstar
2003/2004.

TEATRO
Nel 2001 recita nel musical BEATRICE E ISIDORO nel ruolo di Lord Brummel. Nel 2003/2004 interpreta Judas in Jesus Christ Superstar. 
CINEMA
Esordisce quale attore nel film RICORDATI DI ME di GABRIELE MUCCINO.
LATIN GRAMMY
Ottiene le ambite LATIN GRAMMY NOMINEES per gli arrangiamenti vocali per ALEJANDRO SANZ e per LAURA PAUSINI.

INTERPRETAZIONI
Interpreta il singolo “ Portami via” con Lorella Cuccarini ed il brano “Dime”insieme a Laura Pausini nel tour Mondiale 2002.
DISCOGRAFIA
Nel 2004 pubblica il suo primo cd “UNPLUGGED” con distribuzione SONY MUSIC ITALIA. Nel 2007 è prevista l’uscita del primo CD di inediti.

CONCERTI
Porta avanti un’incessante attività di serate live con costante tutto esaurito e successo di critica e di pubblico, a cui accorrono i maggiori nomi di spicco del panorama musicale italiano per esibirsi sul placo insieme a lui.Tra i moltissimi che sono saliti sul palco a duettare e far musica con Luca e la sua Band in una delle sue serate segnaliamo
Laura Pausini, Irene Grandi, Nek, Biagio Antonacci...
Nel 2004/2005 ha effettuato 13 date con tutto esaurito a Milano.

STAMPA
La Stampa si è sempre dedicata a Luca con unanime consenso con recensioni ed interviste che ne hanno esaltato la duttilità e la caratura artistica.
Tra i tanti si ricordano gli articoli su Elle, Rockol, Sorrisi e Canzoni, Chi, Novella 2000,La Nuova Ferrara, La Prealpina, Il Corrier della Serra – ViviMilano, LoSpettacolo.it , Music Club, TgCom, Unione Sarda, Musica e Dischi ...
SUOI ALLIEVI FAMOSI
Alex Baroni, Irene Grandi, Roberta Faccani (Matia Bazar), Gian De Martini (Amici di Maria), Lorella Cuccarini, Chiara Iezzi (Paola e Chiara), Syria, Simona Bencini (Dirotta su Cuba), Michel Altieri, Claudia Gerini, Paola Barale, Arianna, Lighea, Barbara Montecucco (Popstar), Paolo Meneguzzi, Edoardo Agnelli, Fabrizio Voghera, Helena Hellwig ...

DA http://vocalclasses.moonfruit.com/#

VI BASTA??

ps X celinaccia ...i BLU ...sono stati "divini" ..in confronto ai bianchi...viste le loro ,ripeto ,PESSIME esibizioni !

Niobe said...

Willy, "mutanda pezzata" oddio soffoco!!! :))))))))

celinaccia said...

x asia
prego!!!!!!!!!c ho provato,anche se non apprezzo i suoi atteggiamenti...
sono contenta che ti trova d accordo con me!ciao!!!!!!!!

ALWAYSBLU said...

Ultima annotazione!

da http://vocalclasses.moonfruit.com/#
LUCA JURMAN

"Numerosissimi sono infatti gli allievi ormai noti che hanno in passato scelto il corso di canto VOCAL CLASSES® per la sua conclamata attendibilità e precisione. Gli allievi che seguono i corsi VOCAL CLASSES® da sempre scelgono questo metodo non solo per la sua chiarezza, ma anche per la qualità tecnica ed interpretativa che esso riesce a conferire agli studenti stessi. VOCAL CLASSES® non a caso è definito quale "METODO N°1" in Italia per l'elevato numero di artisti noti che vi sono ricorsi ed è tuttora scelto sia da professionisti che da giovani cantanti in erba che desiderino ottenere il massimo apprendimento dalle lezioni di canto. VOCAL CLASSES® è inoltre studiato anche per coloro che sono alle primissime armi con la vocalità e prevede un corso di studi ad hoc per portare l'allievo ad una ottima conoscenza della tecnica, dell'espressione e della cultura del canto"

E SI VEDE....I BLU SONO NETTAMENTE MIGLIORATI TUTTI!
I BIANCHI SONO RIMASTI TALI E QUALI ANZI STANNO PURE PEGGIORANDO...(METODO CIP&CIOP)!

MIO PERSONALE PARERE DI CUI VADO FIERA!

celinaccia said...

grazie dare87xx!cmq è ovvio che non siamo d accordo sugli inediti,ma dai,roberta non se lo merita 5,5 come marta non si merita 8!
cmq ti avverto,solo per oggi non ho chiamato marta martaccia,da domani riprenderò!ahah!ciao!!!!!!!!!

Niobe said...

Non preoccupiamoci Celi dai, l'importante è divertirsi.

Niobe said...

...e poi non potrei far più a meno dei tuoi commenti, anche se tifiamo persone diverse!!!

celinaccia said...

grazie ancora asia!ciao!!!!!!!!

Anonimo said...

ma io non ho capito lo spettacolo lo devono fare i ragazzi ho jurmn?

aria said...

L'inizio del pomeridiano con l'esibizione di Antonino nn e' stato esaltante. Ormai e'scontato nelle espressioni e nei movimenti.Vabbe' che e' il suo stile ma fare qualcosina un pelino diversa?
Per quanto riguarda Roberta, credo che sia stata un po imprecisa, ma mannaggia a me', anche se l'avesse cantata alla perfezione, devo evitare di guardare l'espressione del suo viso. A volte sembra invasata.
Susi idem come Antonino, e'gradevole da vedere ma fa sempre le stesse coreografie..Garrison se vuoi convincere il pubblico che hai ragione ,falle sperimentare altre cose cosi'magari si ricrederanno.E poi nun te incazza' se qualcuno ti fa una critica.Giulia bravissima come sempre, e' inutile in hip hop nn ha confronti.Pasqualino nn pervenuto.Nn arriva ne' come voce ne come persona. Simonetta, bello l'inedito, forse il suo e' il migliore sentito, e l'ha cantato discretamente, anche se ha sempre questa esagerazione nell'espressivita'. Ho notato che parlava come la di michele, peccato che in quel momento Roberta nn abbia provato a farla uscire dal suo corpo.
Bravo Marco, nel suo yesterday, l'ha cantato davvero bene, niente da dire sulla sua esibizione e con l'inglese nn e' l'unico li' ad avere problemi.Gennaro che dire, nn ha fatto una brutta performance, come direbbe jurman, ma ancora c'e' da lavorare (sempre che ne abbia l'occasione e domani nn venga eliminato. Cassandra, ha ragione nel dire di dover elaborare ancora il testo della sua canzone. E si che dice di avere sempre fame, ma la mantide famelica le mosche, le zanzare fanno un po di palude da bonificare. Comunque l'ha cantata bene, comprensione del testo permettendo.Marta, molto carina e abbastanza precisa.Il duetto purtroppo nn e' stato eseguito al meglio. Peccato infine nn esserci lustrati gli occhi con la classe e la bravura di Francesco.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Alwaysblu

Una persona che finalmente ha detto le cose come stanno ... LUCA JURMAN è il migliore lì dentro e nn vedo l'ora di fare 18 anni per andare a MILANO ed entrare nella sua scuola ...

celinaccia said...

AVVISO PER TUTTI:
su canale 5 tra pochi minuti ci sarà un servizio su amici,ahimè credo sia pro marco e contro grazia...staremo a vedere!ciao!!!!!!!!!

aria said...

tt possiamo dire, ma nn certo nn riconoscere la professionalita' e l'esperienza di Luca Jurman. Bravissimo e serissimo professionista.

Unknown said...

beh magari un pelino piu obiettivi i voti potrebbero essere stati...
se non fossi me ma uno imparziale....
ROBERTA:6,5
MARTA 7++
ma siccome sono sempre me anche questi voti sicuramente potresti non essere d'accordo....;) cmq io per roberta dipende da come si comporta con cassandra e in generale cn tutto....:D
celi scusa se non mi ricordo ma di dv sei?

Anonimo said...

lo show a verissimo

Anonimo said...

che pubblicita lo hanno gia fatto vincere

Olty said...

Oggi Amici inizia con Antonino che...presenta il suo "nuovo mix da discoteca",forse lo dovrà ballare per la nuova stagione estiva!
Arrivano i bianchi,stranamente anche oggi il pubblico è per la maggiorparte a favore loro,addirittura c'è il fan club di Roberta!
Ma commentiamo le esibizioni: Roberta e Simonetta, presentano i loro inediti(che a dire il vero non sono un granchè belli),comunque oggi hanno cantato un pò male...ma sicuramente Grazia dirà che nonostante le imprecisioni,LORO ci mettono il cuore! Poi ballano Susy e Giulia,coreografie ben eseguite ma sempre uguali. Infine si esibiscono Pasqualino e Giuseppe,anche loro oggi molto imprecisi e poi vabbè...giuseppe si commenta da solo,non capisco se tutte queste scenette se le prepara lui o gliele suggeriscono!
Tra i commenti del pubblico parlante, un grosso applauso va alla ragazza che criticando Giulia per le sue affermazioni su Iancu,viene bruscamente interrotta da Roberta e la criticante le dice:"ma stai zitta,non parlo con te,non metterti sempre in mezzo come al solito!" e anche la De filippi dice a roby di stare buona,al che lei diventa verde!
Comunque la prima parte finisce e così arrivano i blu(anche se preceduti da silvio muccino che parla del suo film),iniziano le loro esibizioni: Marco che canta yesterday,abbastanza bene e poi Cassandra e Marta cantano i loro inediti(molto più carini di quelli dei bianchi),Gennaro balla sulla coreografia della celentano..un pò strano...ma subito viene detto che oggi Francesco non balla! Tra l'altro Gennaro,sta imparando a rispondere ironicamente al pubblico parlante,sembra quasi simpatico(ho detto quasi!). Poi vabbè le solite critiche a Marco,che nn si impegna,uffa sempre le stesse cose sto pubblico!
Maria infine fa esibire cassandra e marta in un duetto(non perfetta questa esibizione),ma marta dà davvero segni di progresso!finita la canzone maria chiede a cassandra del guanto di sfida e lei dice che Roberta può farlo benissimo quel pezzo,non crede che sia così difficile per lei!
Così finisce la puntata,anche se come considerazione finale,non si può tralasciare il fatto che Maria de Filippi ha fatto vari interventi a favore dei blu(cosa che non vedevamo al serale),infatti ha dichiarato di aver sbagliato a criticare Marco domenica(per la sua scita dallo studio)e poi dice al fan club di Roberta di non fare fischi o bhu contro i blu,perchè sono eccessivi,se vogliono possono non applaudire!
Però...forse Maria,sta imparando ad essere imparziale!
ciao...

celinaccia said...

ragazzi,sinceramente,mi sono un pò rotta!
ormai a marco lo trattano tutti come una vittima,e credo che,anche se a marco fa piacere essere primo ovviamente,se lui si accorgesse,difficile che succeda,che la maggior parte del pubblico lo vota per pena,si sentirebbe un cretino!

è facile dire che è il pubblico che decide,e non è grazia quando si è pimi in classifica!

come per simonetta,per esempio,è il contrario,visto che essendo tra le ultime,dice che è più importante il giudizio dei prof che quello del pubblico!

sinceramente a me dà fastidio che diano tutto questo spazio a marco,perchè non fa nulla,altro che polemica,per meritarsi tutte queste attenzioni!
grazia gli darà addosso,ma questo non giustifica che lui si possa permettere di fare tutto perchè è primo!mi perdoni asia,ma io non ce la faccio più!

allora diciamo così,marco è amato dal pubblico e non dai prof,simonetta e pasqaulino amati dai prof e non dal pubblico,cassandra e peppe altalenanti,marta non la ama nessuno,rimane roberta,che è amata sia dalo pubblico che dai prof!e allora che vinca lei!ciao!!!!!!!!

è facile dire che

baciodiparma said...

Ricordo che la canzone Yesterday cantata da Marco non era l'originale ma l'interpretazione di Bolton, molto difficile fra le altre cose.

Comunque avete visto Grazia e Palma tenersi a braccietto con le lacrime agli occhi? Mamma mia...

aria said...

ma quanto e'credibile grazia di michele da uno a 10?
-12
Ha sempre quell'aria calma e serafica, poi quando deve sparare a zero su Marco o Marta, lo fa con un po meno di applomb.
Basta ormai abbiamo imparato a conoscerla.
Le e' sempre piaciuto fare la buonista e l'umana della situazione anche quando doveva criticare qualcuno. Ormai nn se la beve + nessuno.
Una bella dose di perfidia ce l'ha pure lei, nn ci prenda in giro.
Io ci credo che nn abbia qualcosa di personale con Marco, ma quello che nn ha potuto tollerare e' che siano stato messi in discussione i suoi metodi infallibili. E che palle!!!
nn poteva perdere il suo ruolo di prima donna. Alla faccia del super io esagerato. Grazia ho il numero di uno specialista davvero bravo.... se ti interessa....

celinaccia said...

x dare87xx
almeno sei stato un pò più obiettivo,anche se non concordo!ahah
cmq sono di campobasso,è scritto anche nel mio profilo!ciao!!!!!!!!

x pazzodifedefede
la pubblicità che fanno a marco lo porterà in finale,spero che però non vinca,perchè obiettivamente,giudicando solo sui cantanti e sulle loro esibizioni di tutto l anno,l unica che si merita di vincere è roberta!spero di non essere smentita alla finalissima!ciao!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ma parliamoci chiaro ... Ora sarò molto più diplomatica , ma di gran lunga ...
____________________

Esamino , anzi , parlo di tutti i ragazzi che sono lì , e lo faccio da non tifosa BLU ...
_____________________

Roberta , ha studiato 8 anni di canto , lei si ritiene brava e alcuni di questo blog la ritengono tale ... Ma se fosse stata così brava , di sicuro non starebbe lì ad Amici , anche se Amici è un programma di tutto rispetto ... Dicevo , non starebbe lì ad Amici ma a questa ora avrebbe fatto moltissimi provini per essere presa a teatro come cantante , oppure avrebbe fatto mille altre cose , come un provino per andare a SanRemo ma nn l'ha fatto e questo vuol dire che lei nn è tutta questa bravura ... E poi , siccome lei abita a Milano , si sarà pure esibita in un locale e secondo voi una che abita in una città così grande , non viene riconosciuta da qualche produttore ??? Ma nn diciamo eresie ... Nn farà mai nulla ...
______________________

Susy , lei è bravina nello stile di Garrison ma se la mettiamo a fare un balletto più serio nn lo saprebbe fare , d'altronde l'ha dimostrato parecchie volte ad esempio nel passo a due della Cele e nei balletti che faceva il Sabato ... Nn vedo nel suo futuro una grossa opportunità ... Non diventerà mai una ballerina che si rispetti in tutto e per tutto e se sfonderà lo farà nel musical del CUNNUTAZZU e del PRINCIPE DEL MALE ...
____________________

Giulia , lei è bravissima nell'hip hop e penso che una volta uscita dal programma debba seguire solo quello ... Non può permettersi di fare nessun altro stile , anche se ci prova e il detto TENTAR NON NUOCE per lei funziona ... Infatti si sta applicando in tutti gli stili , ma deve capire che non li può fare ... Deve solo concentrarsi sull'hip hop ...
___________________

Pasqualino . Bhe su di lui si possono dire tre cose ... La prima è vero lui ha una buona tecnica , ma se andiamo a vedere la voce , l'interpretazione , la presenza scenica allora non ci siamo proprio ... Ogni sua esibizione sono sepre le stesse ... Stessi movimenti , stesse cose ... Secondo me non appena uscirà da Amici nn lo vedremo mai più , per fortuna sei mesi mi sono bastati ...
___________________

Giuseppe lo stesso discorso di Pasqualino e lo stesso vale per Simonetta che seppur abbia una voce un poco meno anonima nn arriverà lontano , finito Amici la vedremo solo pochissime volte , sempre in qualche programma della DE FILIPPI ...
______________________

MARTA . Carattere a volte presuntuoso , ma la sua voce seppur ancora un poco anonima , se curata bene e soprattutto se curata da persone giuste , può diventare veramente brava ... In queste settimane i miglioramenti si stanno vedendo e le cose che ha seminato in queste settimane anche ... MARTA , forse nn farà mai un cd ma almeno nn è falsa e cose del genere ...
_______________________

GENNARO , lui è bravo , solo che dovrebbe migliorare un pò le faccine che fa nelle esibizioni ... Ma la sua carriera sarà più lunga rispetto ad altri e forse avrà più opportunità ...
__________________

FRANCESCO ... La danza fatta persona ... Predisposizione fisica , talento e voglia di fare sono presenti in lui ... Tutte le porte gli saranno spalancate e soprattutto lavorerà seriamente ... Lui è il solo , quest'anno , che nel settore danza è il migliore ... FRANCESCO ... La danza è per te ...
__________________

CASSANDRA ha una bella voce , per nulla anonima e che emoziona molto ... Mi ricorda GIORGIA alle prime armi ... Se studierà con chi di dovere diventerà una cantante del panorama musicale Italiano ...
_______________________

MARCO timbro perfetto , emoziona ad ogni attacco e soprattutto è un talento vero , insieme a FRANCESCO è quello più bravo ... Secondo me farà un cd e lo vederà bene ... Ma prima di fare il cd dee studiare tanto , perchè gli mancano solo un paio di cose e secondo me con LUCA JURMAN fuori di AMICI farà una bella carriera , si sa se sei in mano di JURMAN la vita non ti può andare che bene ... Poi è simpatico ed è anche bello ... MARCO prossima stella della musica Italiana ...
________________

SONO STATA IL PIU' DIPLOMATICA POSSIBILE ...

Anonimo said...

alla faccia dell'onesta cartina madonna

CartinaJurmanina4Blu. said...

Volevo dire , e lo faccio da tifosa BLU che in questo caso nn parlerà come tale ... Ma mi devo trattenere ...

aria said...

alla faccia della diplomazia,
ma per caso dico solo x puro caso, nn e' che ti piace marcolino?

CartinaJurmanina4Blu. said...

E' solo la pura e semplice verità ... Nulla di più e nulla di meno ...

Sicilia said...

Intanto penso che il pubblico Domenica ha tenuto di proposito il suo voto per la sfida fra Marta e Roberta perchè non ha gradito per nulla che la seconda in classifica sfidava l'ultima e in una canzone dove non erano alla pari. Poi, penso che i blu nominano Pasqualino e Simonetta perchè da quando è iniziato il serale sono quelli che hanno deluso maggiormente la squadra blu. Se i bianchi nominano Gennaro per il "camionista" dato a Giulia non vedo perchè i blu non dovrebbero nominare Pasqualino che li voleva vedere schiattare tutti o Simonetta che di volta in volta peggiora. I bianchi non pensano mai ai loro di errori ma solo a quelli degli altri.

aria said...

x cartina...

guarda che marco piace molto anche a me, a volte vorrei pero' fosse meno impulsivo, anche se credo che sia sincero in tt quello che fa e dice. A volte pero' dovrebbe contare sino a 1200000.....

CartinaJurmanina4Blu. said...

x aria

No ... Nn mi piace MARCO ... Anche perchè sono già fidanzata con un ragazzo che assomiglia a LUCA JURMAN , e a MARCO ...

kerol said...

celinaccia, non ti viene il dubbio che Marco abbia detto a Marta "brava" quando ha dedicato il pezzo ai genitori, per il semplice fatto che lui magari non lo può fare , e ha apprezzato questo atteggiamento?

poi, una domanda per chi ha detto che Paolo Carta ( compagno di Laura Pausini ) e Marco Carta sono parenti ... citi la fonte?
perchè è la prima volta che sento questo, e tra l' altro uno è romano e uno è sardo ...

Anonimo said...

Bruno Cuomo (vincitore), 24 anni, di Napoli
Alessandra Surano, 25 anni, di Diso (Lecce)
Brunella Pinna, 21 anni, di Selargius (Cagliari)
Cindy Cattaruzza, 23 anni, di Budoia (Pordenone)
Daniele Di Marco, 23 anni, di Città Sant'Angelo (Pescara)
Diego Deza Huete, 24 anni, di Moncalieri (Torino)
Federico Russo, 21 anni, di Firenze
Giuseppe Russo, in arte Jimmy, 26 anni, di Carini (Palermo)
Jacopo Bettinotti, 26 anni, di Beverino (La Spezia)
Lidia Schillaci, in arte Lydia, 18 anni, di Castellammare del Golfo (Trapani)
Mario Silvestrone, 22 anni, di Martinsicuro (Teramo)
Melissa Coli Bizzarrini, 23 anni, di Siena
Roberta Barki, 19 anni, di Milano
Sara Bernabini, 23 anni, di Rimini
Susanna Pellegrini, 19 anni, di Viareggio (Lucca)
Valerio De Francesco, 27 anni, di Canale Monterano (Roma)

Le puntate [modifica]
tutte queste persone sono state istruite da jurman anche ha loro jurman disse che avevano una grande voce qualcuno di voi conosce qualcuno che ha fatto carriera?

lallie said...

La personalità dei bianchi si è vista soprattutto nel momento in cui è stato loro chiesto il perchè della sconfitta...hanno iniziato, Roberta in primis, ad elencare le diaboliche strategie,la malafede, le scenate dei blu! Quando ai blu è stato chiesto invece il perchè della vittoria, non hanno detto "semo i mejo,la gente si è accorta della falsità dei bianchi.."(e robacce simili), ma sono stati a puntualizzare il loro impegno e quello degli avversari.

aria said...

concordo con Kerol su tt.
Il brava era sicuramente riferito a quello.
E nn credo che con paolo carta siano parenti.
Il fidanzato di laura pausini potrebbe essere di origine sarda ma nn credo abbiano qualcosa in comune.

baciodiparma said...

Per Celi

Hai ragione quando dici che alcuni elementi sono amati dal pubblico e altri dai professori.
Per arrivare in finale è meglio essere amati dal pubblico, tuttavia come stress e risentimento sarebbe meglio essere appoggiati dai professori o dai critici in studio.

Sia le situazioni di troppo elogio (vedi Roberta) sia le situazioni di troppa tensione (vedi Marco) fanno commettere errori.

Questi ragazzi dovrebbero esibirsi in un clima più rilassato, ma questo ormai è diventato impossibile.

Ad ogni modo Maria ha fatto bene a comportarsi così, era doveroso e secondo me è nato tutto da alcune lettere che sicuramente le saranno arrivate.
Di Platinette che si voleva scusare per i genitori di Marco al serale non si è capito nulla, anzi è stato tutto frainteso.

Speriamo che domani ci sia più spettacolo e meno sozzerie va.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Caro pazzodifedefede

Vogliamo parlare allora di Grazia che a SanRemo sbagliò tutta la canzone , che alla manifestazione di CLAUDIO BAGLIONI (O' SCIA') si è messa a ridere mentre cantava ??? Ne vogliamo parlare ???

lallie said...

Le persone che hai elencato hanno partecipato a operazione trionfo.
Evidentemente hanno percorso strade alternative.
Federico Russo è stato vj anche su mtv.

aria said...

alex baroni e irene grandi ti dicono nulla?

brunella pinna era la cantante di pippo baudo in domenica in l'anno scorso. Nn so quest'anno.
E poi scusa uno su mille ce la fa no?

lallie said...

Poi, scusate, adeeso Jurman che deve fare, mettersi a produrre i dischi di tutti coloro a cui ha fatto apprezzamenti vocali????

baciodiparma said...

I commenti su questo blog sono nettamente migliorati. Speriamo sia così anche domani sera ma ne dubito.

Nel caso fosse nominato Pasqualino vorrei ricordare che ben difficilmente andrà fuori (l'ultima volta tutti hanno votato SI)

Direi che è il più sacrificabile al momento per la squadra bianca così come lo è Gennaro per i blu

CartinaJurmanina4Blu. said...

x lallie

Se è come dici tu , vado io , LUCA JURMAN fa apprezzamenti vocali e dopo mi produce ...

GRANDE LALLIE

baciodiparma said...

Non ho tempo aimè per commentare tutto il pomeridiano di sabato, faccio prima a quotare Willy

lallie said...

@ Cartina
Dai magari possiamo fare un duetto!
Quando avevo la tua età, cantavo qui a casa, con una ma amica,che si portava il microfono, le canzoni dei Backstreet Boys!! ^__^ ^__^

aria said...

e comunque jurman era stato invitato in origine a fare degli stage con i cantanti, cosi' come e' capitato con i ballerini, solo che a richiesta di maria de filippi si e' trovato a dover sostenere la causa di marco e fargli lezioni come un vero insegnante. Purtroppo per lui si e' ritrovato in tt sto caos delle diatribe fra insegnanti e metodi di insegnamento e secondo me suo malgrado. Terminata questa esperienza se nn dovesse ripeterla il prossimo anno, ha sicuramente tanto altro da fare, sia come insegnante sia come cantante, come autore e con le numerose e prestigiose collaborazioni che ha da tempo con grandissimi artisti. Cosa farebbero invece la maestrina dalla penna rossa grazia e il suo fido palma senza amici? palma qualcosina credo riuscirebbe a raccattare, ma grazia mi sa che si dovra' dedicare solo alla musicoterapia. E meno male... a cantare nn la si puo' sentire. Manco quando la usavano per la pubblicita' del dado la sopportavo...Era davvero un brodo....

CartinaJurmanina4Blu. said...

Si infatti riuscirebbe a fare qualcosa , Palma , alla corrida ... Come è solito di lui ...

CartinaJurmanina4Blu. said...

X lallie

Poi andiamo da JURMAN e lui ci produce ...

Anonimo said...

SCOOP: Amici sì ma di Fabrizio Palma grande fratello point
Inviato da sLaNGjI 43 giorni fa (http://www.grandefratelloblog.gfpoint.com) Vedi profilo
Categorie: Musica, Cinema & Spettacoli
Simonetta Spiri: la nuova alunna di Amici7 ha già partecipato a molti concorsi canori. Riassumendo in breve: ‘Simonetta Spiri‘ nel 2005 ha vinto il concorso canoro ‘Una Voce per Sanremo‘, del quale ‘Beppe Vessicchio’ e ‘Luca Pitteri’ ne curano la produzione artistica del CD, con il brano ‘Senza Parole’ con testo di ‘Vasco Rossi’? ed il tutto si apprende dal suo profilo su MySpace dove appare fotografata abbracciata a Fabrizio Palma ad Alghero guardacaso sede del concorso. Della serie quest’anno nessuno si è fatto mancare proprio nulla!

Anonimo said...

Fabrizio Palma nasce a Roma il 29 Aprile 1962.
Studia chitarra classica e intraprende giovanissimo lo studio del canto lirico.
E’ impegnato come baritono presso gli enti lirici più importanti d’ Italia: nel coro dell’Accademia di Santa Cecilia in Roma, nel coro del teatro Arena di Verona, nel coro del Teatro Comunale di Cagliari.
Dopo anni di attività nella musica classica si interessa alla musica leggera, alla musica per il teatro e il cinema:è la voce di Jetrho nel film di animazione Il principe d’Egitto ecc…
Con la Roman Academy vengono realizzate le parti corali di numerose altre produzioni teatrali, televisive e discografiche,tra cui:
-Jesus Christ Superstar, Teatro Olimpico a Roma, Teatro Massimo a Palermo (2002)
-Aggiungi un posto a tavola (A. Trovatoli, versione 2002) -Ricordati di me (G. Mucccino, 2003)
-Vacanze Romane (A. Trovajtoli, 2004)
e molte altre ancora.
Ha collaborato sia dal vivo che in studio con vari artisti come: Miguel Bosè, Renato Zero, Grazia di Michele, Gigi D’Alessio, i Dirotta su Cuba e molti altri.
Dal 2002 svolge attività come trainer preparatore vocale per trasmissioni televisive come Buona Domenica e la Corrida.
Della sua nuova esperienza ad Amici dice:”Sono molto entusiasta e allo stesso tempo cosciente della grande responsabilità che mi è stata affidata. Ogni giorno mi devo confrontare con tante esigenze diverse, voglio aiutare i ragazzi a maturare come promettenti artisti di talento, per ottenere risultati sempre migliori. Tutto questo mi arricchisce come uomo e mi stimola come professionista.
Adattare i brani musicali alle varie personalità e contemporaneamente curare la tecnica e l’interpretazione dei brani è un lavoro molto duro ma gratificante. Il mio obiettivo è cercare di educare i ragazzi a “recitar cantando” con consapevolezza e forte entusiasmo.”
Dei ragazzi apprezza l’educazione e la dedizione al lavoro:”sono tutti fantastici ed è bellissimo vederli crescere sotto tutti i punti di visti. Ho scoperto che anche io ho tanto da imparare da loro e spero di fare sempre meglio”.

lallie said...

Ma ceeeeerrrrrto Cartina! ^__^

Per me il prossimo anno, se mai ci sarà un Amici8, Jurman lo richiamano e magari prendono un altro insegnante di ballo, così..prof schierati dall'inizio!

lallie said...

Se Palma, ha fatto il preparatore vocale e Buona Domenica, allora è "raccomandato" visto che lavorava nel programma di Ciccio Baffo , maritino della De Filippi, guardacaso conduttrice di Amici. ^___^

aria said...

x pazzo...
ti consiglio di andare anche a vedere il sito di luca jurman....

e a proposito gli stage di solito durano qualche giorno... nn credo che siano paragonabili a 8 anni di studio costante. Nn riescono a imparare questi in 6 mesi cosa pretendi in due o tre giorni all'anno. Sarebbe nn solo super jurman ma anche super marco per essere riuscito imparare tt in qualche giorno.

Alessandra said...

la triste realtà è che in amici secondo me gli unici avvantaggiati sono i ballerini che al limite li mettono a fare qualche musical.

Per i cantanti è dura, basta pensare a dennis o antonino ( quest'ultimo davvero ne ha tanto di talento) pero fanno cd, un po' vendono, ma non vanno oltre un tot

e sara la stessa cosa per federico e per marco se vincerà, si fa un cd, un po li venderanno ma dopo qualche mese nessuno si ricordera chi sono

lallie said...

Chissà...sa faccio uno stage di 2 giorni con Steve, imparo a ballare? Fico..

Anonimo said...

ma chi sara' mai sto jurman il padre eterno datevi una calmata

lallie said...

@ Alessandra
Anch'io la penso così...per i ballerini (queli bravi!)è più semplice, che ne sò,trovarsi una compagnia di ballo,ecc. e sfondare.

summer said...

X LALLIE.Ciaoooooo a te. Il Federico Russo di cui parli è lo stesso che fa il "russo del mattino" a radiodeejay? Aproposito ieri o l'altro ieri propio a rdj parlavano di Marco più che altro lo prendevano in giro.Ma che fine ha fatto Galadriel?Io non lo visto il truzzomegamix ma spero che gala non l'abbia perso.E quoto assolutamente il tuo commento delle 18.09

aria said...

io sono molto calma, volevo solo consigliarti di vedere il suo sito, c'e' un bel po da leggere, e aprire gli orizzonti nn fa mica male, se poi nn accetti il consiglio, pazienza, te l'ho detto visto che ci hai propinato il proclama di fabrizio palma.... era per renderti la cortesia visto che nn ho fatto il copia incolla.

sky said...

CIAO A TUTTI!
CELINACCIA DEVO DIRE K M é PIACIUTO IL TUO PRIMO COMMENTO!SN ABBASTANZA D'ACCORDO!

ROBERTA ANK A ME é PIACIUTA ANK SE NN COSì TNT COME A TE MA T CAPISCO...CM A TE ROBERTA, ANK A ME MARCO PIACE SEMPRE!

POI MARTA NN M é PIACIUTA MOLTO E NEMMENO CASSANDRA..IL DUETTO ANK SE TIFO BLU...INSOMMA...NN M é PIACIUTO!M DISPIACE!

SIMONETTA NO...NNN ERA IN Sè!

PAKY IO LO ODIO SEMPRE QUALUNQUE COSA FACCIA M FA SKIFO PROPRIO CM VOCE, CM INTENZIONE, CM TUTTO!!!

PEPPE: DELLA SERIE "COSA FAREI X EX PRIMO!" é UN BUFFONE!POI D PERSONALITà NN NE HA!VISTO K MAI NEX LO CONSIDERA!PATETICI PALMA E GRAZIA K S TENGONO LA MANO...(NN FATEMI RICORDARE STE SCENE PIETOSE)

MARCO...BRAVISSIMOOO!ANK SE QST VERSIONE D YESTERDATY PERSONALMENTE M FA SKIFO!CMQ GG HA ANK RISPOSTO BENE, NN é STATO MALEDUCATO E FINALMENTE MARIA HA SPIEGATO A TUTTI I MALPENSANTI CM STAVANO LE COSE!!!!!
POI é STATO DAVVERO CARINO A DIFENDERE MARTA!!!K TENERO!!!

PS: MA ROBERTA I CAZZI SUOI MAI?LA TIPA K HA DETTO A GIULIA K NN HA IL SUO CURRICULUM VOLEVA DIRE K APPUNTO X' NN é ANCORA NESSUNO NN S DEVE PERMETTERE D GIUDICARE!E ROBERTA IN MEZZO...MA COSA C'ENTRI????????????????

DITEMI CS NE PENSATE!

sky said...

ah!dimenticavo!X PAZZODIFEDEFEDE: PALMA HA LAVORATO COSì TANTO KN MIGUEL BOSè K QUANDO é VENUTO A UN SABATO AD AMICI HA SALUTATO SOLO JURMAN CITANDOLO CM PERSONA KN CUI AVEVA LAVORATO...PALMA DEVE EX STATO MOLTO IMPORTANTE X LUI...

HAI DIMENTICATO UN ALTRO LAVORO NOBILE D PALMA: CORISTA ALLA CORRIDA!!!WOW!K LIVELLI RAGAZZIII LO INVIDIO!AHAH

lallie said...

@ summer
Gala-Willy ha visto tutto ha postato il commento sul Truzzolino amoroso alle 16.50.

Cmq, si si è lo stesso Federico!

aria said...

x sky

concordo su tt o quasi.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Sky , quello che penso è che Roberta si mette sempre in mezzo ... COME IL PREZZEMOLO ...
___________________

Poi , per gli altri , LUCA JURMAN per me è il padre eterno , visto che nè Grazia e nè Fabrizio se lo possono permettere ...
___________________

E ora che Fabrizio ha fatto tutte quelle cose , dove vuoi andare a parare ??? Che lui è migliore di LUCA ?? Che ha avuto una carriera migliore ??? Ma fammi il piacere ...
____________________

Anonimo said...

ma dove siete andati ha scuola di critica dakl disonesto mangiarotti

CartinaJurmanina4Blu. said...

x sky

Bello il tuo commento su Palma delle 18 e 57 ... Finalmente giorno dopo giorno le mie teorie sono confermate da tutti ...
__________________

Quel SABATO nn me lo dimenticherò mai più ... MIGUEL BOSE' ha salutato solo LUCA JURMAN ...

aria said...

Alex Baroni, Irene Grandi, Roberta Faccani (Matia Bazar), Gian De Martini (Amici di Maria), Lorella Cuccarini, Chiara Iezzi (Paola e Chiara), Syria, Simona Bencini (Dirotta su Cuba), Michel Altieri, Claudia Gerini, Paola Barale, Arianna, Lighea, Barbara Montecucco (Popstar), Paolo Meneguzzi, Edoardo Agnelli, Fabrizio Voghera, Helena Hellwig ...
eccoli alcunu degli allievi famosi oltre a quelli di operazione trionfo.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Aria , la cosa più importante è che LUCA JURMAN sia un professionista ... Fra poco creo il blog di LUCA JURMAN ...

aria said...

e queste sono state le sue collaborazioni.... Azz come allieva di mangiarotti sono proprio bravina Laura Pausini, Zucchero, Eros Ramazzotti, Raf, Lorella Cuccarini, Phil Collins, Renato Zero, Jovanotti, Francesco Baccini, Nino Bonocore, Lucio Dalla, Spagna, Enrico Ruggeri, Fausto Leali, Eugenio Finardi, Dirotta su Cuba, Grace Jones, Anna Oxa, Geraldina Trovato, Mogol, Mario Lavezzi, Adriano Celentano, Randy Crawford, Robert Palmer, Ornella Vanoni, Pino Daniele, Phil Palmer, Gatto Panceri, Steve Ferrone etc...

celinaccia said...

x sky
grazie,sono contenta tu sia d accordo con me!

ora però volevo far presente una cosa a tutti,in primis a me stessa!
ma vi rendete conto quanto spazio ai professori stiamo dando?
pubblichiamo curriculum,e anche molto più di una volta,li nominiamo,li critichiamo,li adoriamo!

ma lì stanno "giocando" i ragazzi o i professori?
è vero che il tutto l ha iniziato l anno scorso la malefica celentano,ma la de filippi c ha marciato e ha fatto di un filo d erba,un fascio enorme,tanto da ricoprire i più belli e grandi giardini d inghilterra!!!!!!!!!!

ragazzi ma ci rendiamo conto?
arriviamo al punto che si vota marco perchè in fondo voteremmo molto più volentieri lo sferato,o roberta perchè apprezziamo di più grazia!
questa cosa sta diventando ridicola!e ragazi,personalmente,che tutti mi scusiate,bianchi e blu che siate,mi sembra davvero molto sciocco il fatto di pubblicare su questo blog che ovrebbe farci commentare i ragazzi,i curriculum dei professori...
io capisco che per esempio pazzodifedefede abbia pubblicato il curriculum di palma perchè ormai tutti lo contestano e lo odiano,e quindi ne aveva piene le scatole di vedere solo e sempre lo stesso curriculum di jurman!

basta ragazzi!è davvero troppo!
che poi sono sicura che lo sferato è diventato un idolo solo perchè il vero idolo,ahimè,è marco...e fatto contrario per palma...

vi chiedo perfavore di smetterla di fare questa gara a chi pubblica per primo o a chi sa di più sulla vita dei professori di amici!ma chi se ne importa di loro!ma vediamoci i ragazzi e basta!
e dopo questo chiudo!ciao!!!!!!!

aria said...

sai cartina, mi faceva piacere che si sapesse di chi stiamo parlando.......
mica del primo che hanno trovato x strada?

CartinaJurmanina4Blu. said...

x aria

Se vai su www.lucajurman.blogspot.com , ho iniziato a fare il blog , vai a vederlo ...

aria said...

celinaccia hai ragione, ma e' giusto anche rendere merito a chi ne ha. e visto che siamo in periodo elettorale x par condicio era giusto parlare anche di jurman,visto che si e'scritto su palma per primo. nn e' una gara solo un informazione in piu' che si da.Poi se la si vuole leggere bene altrimenti pazienza.Si dicono tante di quelle eresie nn credo che mostrare il curriculum di un artista sia cosi' grave.pazzodifedefede ci ha informato su palma e io ho informato su jurman. tt qui.

aria said...

e comunque tt questo lo ha creato la produzione e gli autori e nn noi.

sky said...

CELINACCIA!GG SN D'ACCORDO IN TUTTO KN TE!SOLO K ALLA FINE SN GLI AUTORI K DANNO TANTO SPAZIO AI PROFESSORI...AD ESEMPIO POTREBBERO FAR VEDERE QLK VIDEO DI VITA IN CASETTA K SN CONVINTA K TUTTI RISULTEREBBERO MOLTO + SIMPATICI!E SE NE ANDREBBE TUTTO QSTO ASTIO!

Anonimo said...

dunque, premesso che roberta è sempre in mezzo più come un'ortica che come il prezzemolo, oggi l'ho trovata ancor più urticante e ha fatto pure schifo nel pezzo che ha cantato. simonetta diventa sempre più sciocca e immatura, giuseppe giullare di corte. pasqualino mi urta solo nominarlo, ero lontana quando ululava e anche da lì non si poteva sentire. susy e gulia mi fanno tenerezza e quindi non le commento, anche se giudico giulia veramente brava in hip hop. i blu sicuramente più pacati nei modi, ma ormai vengono criticati per partito preso, non erano al top nel complesso delle loro esibizioni, ma lo spettacolo l'hanno fatto sicuramente loro, comunque bravi, seri e modesti, tutti indistintamente!!!

celinaccia said...

x aria
scusami tanto a che cosa stai farneticando?
punto primo è stato pubblicato prima il curriculum di jurman!mentre quello di palma è la prima volta che lo vediamo!
punto secondo si vede che evidentemente sei nuova,perchè se ti vai a vedere vecchi post ci stanno talmente tanti curriculum di jurman,tutti uguali inoltre,che veramente ne abbiamo piene le scatole li leggerlo e vederlo!quindi con molta gentilezza ti chiedo di informarti un pò meglio,perchè questo non sembra più un blog sui ragazzi,bensì il blog dello sferato!

lallie said...

@ Aria
E' che in effetti, da qualche giorno sti curriculum (Grazia, Palma, Jurman,Iancu) svolazzano di qua e di là x il blog...magari non lo sapevi, tutto qui, ma non è successo nulla,tranquilla.

celinaccia said...

x dyana
siccome ti urtano tutti quanti,hai mai pensato ad un valium o ad un calmante più forte?(scherzo...)

x sky
sono innanzi tutto contenta che tu sia d accordo!poi mi hai dato modo di farmi venire in mente,che quando avevo iniziato il discorso della celentano e della de filippi,avrei voluto continuare con gli autori...ma mi sono persa nei meandri dei miei piensieri!mamma che profonità!a volte mi stupisco da sola!ahah!

è ovvio che lì manovrano tutto gli autori,ma non diamogli filo,vi scongiuro!ciao!!!!!!!!!