venerdì 14 dicembre 2007

Antonino Spadaccino "Resta come sei"

Antonino, voce unica, calda, vincitore indiscusso della quarta edizione di Amici. Vittoria condivisa da molti, forse la più meritata della storia di Amici. Oggi esce nelle radio italiane il primo singolo del suo nuovo disco, il secondo di tutta la sua carriera. Questo singolo si intitola "Resta come sei", un titolo che la dice lunga aldilà del senso che ha nella canzone. Infatti credo sia davvero difficile una volta uscito dalla scuola della regina della tv italiana non montarsi la testa. Soldi facili offerti da serate, feste, interviste e apparizioni sporadiche in tv che ti danno l'apparenza di "essere arrivato" ma poi tutto cade, tutto finisce e, come spesso è capitato in questo mondo, quello dello spettacolo, qualcuno rischia di cadere in depressione.
Quindi un plauso ad Antonino che come 7 edizioni fa continua ad emozionarci restando sempre com'è, e augurandogli un grande successo per questo disco oltre a postarvi il singolo in anteprima solo su questo blog vi annuncio che probabilmente parteciperà al Festival di Sanremo. Da Gennaio il suo disco in tutti i negozi!


sito ufficiale: antoninomusic
my space: antoninooo

Volevo aggiungere inoltre che tutto ciò mi fa un po' nostalgia, nostalgia di un programma PIU' SANO e più vero in cui tutto era meno contornato dalle polemiche dove i ragazzi in sfida si abbracciavano sinceramente e dove la REALTA' vera rendeva un talent-show anche un bellissimo reality. Tanto per ricordare, eccovi anche questo video:

35 Comments:

Anonimo said...

guarda che lui non ha vinto la prima edizione... ma se non erro la quarta! prima ci sono stati dennis, giulia e leon (il più meritevole in assoluto)!

Anonimo said...

Antonino ha vinto la quarta edizione di "Amici" e non la prima di "Saranno Famosi"

clarensia said...

orecchiabile... non trovo sia eccezionale!
comunque bello il nuovo sondaggio per la finale :D

Anonimo said...

a me non piace!

GuidaTv said...

Scusate ho corretto immediatamente. Non so perché ho mischiato un po di Antonino e un po di Dennis!

Anonimo said...

ahahahahah maria dà solo in un determinato periodo dell'anno! povero costanzo! ahahahah

Anonimo said...

a me piace questo singolo , kome il suo primo album!! ma nn essendo parente di , maria nn l' ha pubblicizzato!!

Anonimo said...

ma giulia ottonello??? non si sente più... che tristezza, i meglio non fanno niente oh!

clarensia said...

bellissimo il video che hai aggiunto! non me lo ricordavo proprio però era diverso!
ma una delle edizioni migliori era quando i ragazzi venivano mandati in casetta a prepararsi per la sfida e stavano "isolati" per una settimana e li si che si vedeva come lavoravano!

Anonimo said...

concordo con clarensia... purtroppo da qualche edizione a questa parte si fanno delle decisioni x far si che i ragazzi si scannino tra di loro e facciano aumentare l'ascolto! fateci caso... anche su canale 5 non si vede mai quando i ragazzi provano, ma quando litigano! o magari se fanno vedere quando provano è solo x fare vedere gli inciuci e le discordie tra alcuni allievi e alcuni insegnanti... detto chiaramente, io mi sono stufata di vederlo!

Anonimo said...

e poi sta cosa delle squadre... ma dai! era molto più bello quando i ragazzi il sabato facevano le esibizioni e mostravano TUTTI quello che sapevano fare! invece così facendo il tempo passa tra una litigata all'altra lasciando poco spazio ai talenti!

Anonimo said...

mamma mia antonino stupendo una voce unica

Anonimo said...

la quarta edizione è stata di sicuro la più bella.. con tanto talento, qualche discussione, un sacco di amicizia e pure qualche amore..

bellissima.

Anonimo said...

le mie preferite restano la prima e la seconda edizione!

Anonimo said...

cmq la quarta la doveva vincere massimiliano alias superman!

GuidaTv said...

Comunque riguardo Giulia Ottonello, è stata da poco ospite a Buona Domenica, la potete vedere in questo video! Giulia Ottonello a Buona Domenica

Anonimo said...

grazie guidatv

Anonimo said...

Leon è stato il vincitore migliore!!!!!!!! lo sapete che si è anche tagliato i capelli?? l ho appena visto su amici live!!!! menomale!!!

Anonimo said...

ragazzi nn so se ricordate ma è dalla da questa edizione ke i ragazzi di amici iniziarono a litigare...tt per colpa di klajdi(ballerino)che litigava con marco (attore)...da li a poi è continuata in amici5 con raffaele..le ragazze rossela,rita..ecc...e pi l'anno scorso avete visto...antonino è bravo e secondo me ha vinto quella edizione perke è stato lunico a nn aver litigato.....kmq da li in poi il litigare la comissine lo ha utilizzato km cavallo di battaglia per il pubblico...ma ora è davvero brutto guardare amici....kmq anke a me piace la nuova canzone di antonino!!sicuro piu di quella di angelucci 2CLIK"(PENSO,FA DAVVERO SKIFO!!!)...UN ANONIMO ALLUDE KE FEDERICO SIA PARENTE DI QLK...DI KI???nn so se centra...ma salvatore e cristiano di uomini e donne si chamano angelucci di cognome..ma magar nn cerntra niente....ditemi voi...

Anonimo said...

Infatti guidatv aggiungo che Giulia Ottonello ha fatto la colonna sonora per un film "cartone animato" di Natale bravissima come sempre...

Anonimo said...

dicono che non c'entri niente con sasy e cristiano.. ma se non bi sbagli sono tutti e tre umbri... boh!

Anonimo said...

Antonino ha una voce veramente fuori dal comune , è meravigliosa! addirittura ho sentito gente che paragonava marco ad antonino... eresia pura... neannche l'unghia del mignolo di antonino c'ha quello... -.-'

Cmq la canzone nn mi fa impazzire, ma xchè nn rispecchia i miei gusti musicali.... xò riascoltando la sua voce mi sn venuti sempre i brividi... grande!

Devo dire xò che x me la vincitrice di Amici in assoluto è Giulia... fantastica, insuperabile x me...

cmq salvatore e cristiano angelucci nn sn umbri... direi che si sente da come parlano -.-

Anonimo said...

voglio dire 1 cosa ma sapete ke spesso i video si bloccano???

Anonimo said...

allora visto che tu lo capisci da come parlano puoi dirmi di dove sono? thanks

Anonimo said...

a me piace molto la canzone! E' profonda.. poi ognuno dovrebbe restare cosi com'è.. condivido antonino.. sei grande

Anonimo said...

invewce marco ha la voce simile ad antonino...solo la voce ovviamente...ora vi cerco il sito dove antonino canta il cavallo di battaglia di marco...son entrambi bravi...ma anto è piu preparato

Anonimo said...

invewce marco ha la voce simile ad antonino...solo la voce ovviamente...ora vi cerco il sito dove antonino canta il cavallo di battaglia di marco...son entrambi bravi...ma anto è piu preparato

Anonimo said...

http://www.youtube.com/watch?v=KyroDnkj5AU&feature=related....ecco � qui

Anonimo said...

salvatore e cristiano angelucci sono del sud sicuramente... tipo siciliani credo.. cmq sicuro nn sn umbri!

Anonimo said...

ANTONINO ha una voce eccezinale! tutte le sue esibizioni ad amici 4 sono state uniche! è sempre stato umile e serio... ogni brano era interpretato in modo diverso... tantissimi in bocca al lupo ad Antonino per qs nuovo singolo!

Nel mio cuore comunque la grande GIULIA è insuperalbile! la sua edizione è stata favolosa! lei era ed è favolosa! grazie a Mary del video che ha messo, lo vado subito a vedere! Ricordo a tutti CHE GIULIA è STATA L'UNICA DONNA A VINCERE AMICI! (dennis, giulia, leon, antonino, ivan, federico...gli ultimi 2 tutto tranne che veri talenti sec me!)
Altre voci che son passate ad Amici che ho amato molto sono: Monica Hill, Samantha Doscolpa, Gian De Martino, Nicola Gargaglia! Il Marco di qs anno in confronto non è prprio nessuno...

Anonimo said...

errata corrige: Discolpa e De Martini ... sorry, le i e le o mi scappano sempre! hihihi!

Anonimo said...

io sono siciliana, cristiano e salvatore non sono di qui! sono delle marche... e si sente da come parlano! non offendiamo!

Anonimo said...

Grande Antonino..un bel ritorno..con un gran bel pezzo!

Anonimo said...

non parlate male del mio antonino, apparte cio è un grande talento,non si può negare ha una voce che fa sognare...vai anto continua a regalarci emozioni grandi...sei stupendo!

Anonimo said...

ANTONINO è SPECIALE UN RAGAZZZO DOLCE SEMPLIICE UMILE CHE TRASMETTE TUTTE LE SUE QUALITà ATTRAVERSO LA VOCE....CHI PARLA MALE DI LUI è SOLO INVIDIOSO...ANTO NON MOLLARE MAI TVB