lunedì 17 dicembre 2007

"L'allegria" di sky vivo

Tre sono gli aggettivi che meglio connotano la diretta skyvivo di quest'oggi: rilassante, divertentissima e sopratutto "positiva". Nessuna lezione si è tenuta oggi, nessun professore presente (eccetto Garrison e Grazia che hanno preparato "Last cristmas" per lo speciale di sabato), nessun litigio (complice l'assenza di Roberta, perchè influenzata) ma sopratutto tante , ma tante risate e buon umore alternati con profonde ore di studio volontario da parte dei ragazzi che erano intimoriti dal probabile esame di sbarramento...

Nel frattempo si nota l'assenza di Vale Mele espulsa "misteriosamente"; secondo alcune voci sarebbe stata lei la prima ad essere messa in sfida, ma poi improvvisamente la commissione in tarda serata le ha comunicato la tragica decisione; i motivi di ciò non sono ancora chiari anche se si mormora al suo riguardo qualcosa di veramente sconcertante... io non ci credo! Sta di fatto che la ragazza oltre a non essere una grande ballerina, era anche molto bassa in classifica e probabilmente (sicuramente) non sarebbe arrivata al serale.

Chiusa la questione Mele, si ritorna a parlare della diretta che a mio avviso è stata delle migliori finora trasmesse. Protagonista indiscussa Cristina, presa in giro da tutti i suoi compagni per la pessima intonazione e per la voce ad oca che sfortunatamente si ritrova; stupenda la sua imitazione in sala canto da parte di Vincenzo, che con Marta godeva nel ridicolizzarla. Ovviamente tutto ciò avveniva in clima totalmente scherzoso, ma lo scherzo è bello quando dura poco; infatti in sala relax mentre la ballerina continuava a provare "e la luna bussò alle porte del muro..." Marina infastidita le si è avvicinata e le ha detto di smetterla, oppure di andare in bagno a provare perchè con quella sua voce le stavano partendo i timpani. Chiaro è che Marina scherzasse, eppure Cristina l'ha presa male e ha iniziato a piangere.... poverina! Forza Cristina siamo tutti con te!

Ottimo debutto anche quello di Vincenzo che sembra aver legato molto con Marta e Pasqualino; si dice che ieri sera per festeggiare la sua laurea lui e Cassandra si siano ubriacati e chiusi in stanza... aiutooo! In sala canto ha duettato con Marta e Cassandra mostrando ottime dote canore; unica pecca "il suo grido di battaglia", che constava in tremende sculacciate accompagnate da frasi del tipo "ti brucia eh?"

Influenzati anche Gennaro e Susy che sembravano due moribondi. Pessimo Saverio che per salire in classifica si confessava con Antonino, esponendo i suoi sentimenti profondi per la cantante M.Luigia che nel frattempo con una capigliatura sconvogente si lamentava per un herpes uscitole sulla fronte.

Sconvolgente pure Giuseppe che per fare un esempio di accento grave e accento acuto ha coniugato al passato remoto il verbo accorrere alla seguente maniera: Io accorsi, tu accorgesti, egli accorse, noi accorgemmo...

Giunge poi il momento di riunione con Klaus David; mentre il dottore chiedeva a Marta "Chi c... è questo?", la Gigia si domandava se il mass-mediologo fosse tedesco o spagnolo. Topico del dibattito è Madonna: vera star?.

Lezione di classico per i ballerini: alla Celentano le stava per venire un infarto quando ha visto i piedi di Vincenzo e le ginocchia di Antonino (non la vedevo così esaurita dai tempi di Agata's piedi);

La diretta si conclude con Garrison, che dopo esser stato richiamato dalla redazione per aver sponsorizzato una marca con la sua maglietta, inizia a preparare la coerografia per "Last cristmas"...

16 Comments:

celinaccia said...

grazie biagio!magari ci facessero vedere queste cose nel pomeridiano!cmq se vincenzo ha fatto amicizia con martaccia e pasqualino,prevedo che il trio veleno si allargherà,e diventerà un quartetto(che comprende sporadicamente anche simonetta).ma m.luigia si innamora di "tutti" gli attori?e tenesse gli ormoni a bada pure lei.(scusate il modo di dire,ma ci stava!).
poveretta cristina,è tanto simpatica.marina comunque esagera sempre,sia con lei che con antonino che con roberta(meno male che lei le sa rispondere!).mi sembra una vecchia zitella acida che si crede la più grande di tutti e perciò libera di dire tutto quello che vuole e come vuole.ma io non lo so a volte la gente!

Anonimo said...

l'ho vista anche io la diretta di oggi.. la mancanza di Vale Mele si sente!.. aspetto chiarificazioni sulla dinamica della sua uscita perchè a me oltre a piacermi molto come ballerina (pur nella mia completa ignoranza al riguardo) la stimavo anche per il suo carattere!..e poi.. una romana serviva proprio!!
mi manca!...peccato!!!!!!!!!
cmq una buona parola ce l'ho anche per Cristina: troppo tenera!!!!!..mi piace!!...
detto la mia torno a studiare che mercoledì ho l'esame di biblioteconomia!!!! aiuto!!...

Anonimo said...

come avevo predetto è entrata Giulia Piana!!!!!! Al posto di Vale mele che è uscita....almeno le potevano far fare la sfida!!!

Anonimo said...

comunque vincenzino appena entrato provoleggia con tutte!assurdo sembra cassandra maschile!lei ovviamente lo sfrutta per far ingelosire francesco e con lui utilizza anche gennaro e marco ma francesco sembra non smuoversi di una virgola..mah..
comunque indovinate chi è il compagno di stanza di vincenzo?....francesco!ecco svelata l'ubriacatura di cassandra in camera di vincenzo..

Anonimo said...

che ne sapete che è entrata giulia piana al posto di Vale??

celinaccia said...

ragazzi scusate,ma mi dite chi è giulia piana?

celinaccia said...

cmq ancora non si capisce perchè non le abbiano fatto fare la sfida,a marco gli fanno fare quello che gli pare,gli danno pure l insegnante di sostegno,e a vale,per lo stesso mitivo del non rendimento(almeno così ho letto),la cacciano in quattro e quattr otto?no,non si fa così!incoerenti almassimi,e pure stupidi,perchè fanno venire il dubbio a tutti sulla raccomandazione di marco,cosa che cercavano di tener nascosta(la mia è un'ipotesi).

Anonimo said...

oggi poi bellissimi i duetti marco - cassandra

Anonimo said...

scusa te ma quando è stato mandato in onda...??? ank'io ho sky vivo ma forse mi sn perso qualche passaggio...

Anonimo said...

scusa te ma quando è stato mandato in onda...??? ank'io ho sky vivo ma forse mi sn perso qualche passaggio...

Anonimo said...

giulia piana la odio....in sfida deve vincere valentinaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaa!!! forza tarsy

Anonimo said...

anke x me forza valentina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutta COSENZA è con te.!!!!!!!!

Anonimo said...

forza cassy sei grande cm avrei voluto essere in qll stanza

Anonimo said...

Poverina Cristina, ma mettersi a piangere!? Bha!!!!
ma sta Vale Mele ke volantini avrà fatto???
Mi piaceva Vale, ma se è vero ke ha fatto davvero quello ke si dice allora...O_o

Anonimo said...

Viva la Tarsitano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

Cristina,ma che ti piangi!!!mamma mia che infantilità!premetto che anche io ritengo che Marina si creda troppo "so fare tutto io" però la sua era solamente una battutina ironica,non penso voleva offenderti!