venerdì 21 dicembre 2007

Puntata Amici del 21/12/07

Stranamente oggi la puntata non inizia con nessun continuo di sfida.... Miracolo... Alleluia, alleluia. La puntata di oggi inizia con Susy e Cristina che fanno lezione con la Celentano. Susy sbaglia tutto e la Celentano non fa che correggerla, e ripete sempre le solite frasine: " Se tutta storta, sei scoordinata, sembri la torre di Pisa, il passè non è alto, pancia dentro, tieni la posizione ecc ecc".

Tutte queste frasi, alla fine, fanno piangere Susy. La Celentano cerca di farle capire che non c'è l'ha con lei come persona, lei la deve correggere. Le dice che non riesce a mettere in atto nemmeno le correzioni, e così non si va avanti.

Susy poi si sfoga in bagno con Cristina, lei si sente sempre andare addosso per quello poi non riesce a mettere in atto le correzioni che la Celentano le fa, non si sente tranquilla. Intanto Marco sta provando con Jurman, diciamo che sta finendo di fare gli addominali con Jurman. Comunque Jurman inizia a fargli il solito discorsetto.

Jurman gli dice che devono lavorare tanto sopratutto sulla tecnica, non vuole più vedere Marco che sta col sedere appoggiato da qualche parte. Sabato lui, è stato accusato di difendere Marco, e questo non lo permette in tutta la sua carriera. Qualche miglioramento, a livello caratteriale, c'è stato, nel senso che ogni tanto Marco si prende la responsabilità di quel che fa', ma alte volte gli parte l'embolo.

Jurman cerca di far capire a Marco che lui ha tutti gli strumenti per realizzare i suoi sogni, ma se non si impegna non farà mai niente.

Intanto continua la discussione tra Maria Luigia e Cassandra. Cassandra vuole chiarire con Maria Luigia, ma lei non è disponibile. Cassandra vuole parlare civilmente per chiarire. Maria Luigia le risponde che hanno già parlato prima, ma Cassandra non considera parlare quello di prima.

Non si è visto cosa è successo, quindi non si capisce a quale prima si stanno riferendo, ma siccome io l'ho visto su sky ve lo spiego. Allora Simonetta ha raccontato a Maria Luigia che Cassandra, in bagno, si stava sfogando con Marina e anche con lei è ha definito Maria Luigia " Un personaggio". Maria Luigia si è incazzata quindi appena ha visto Cassandra hanno iniziato ad urlare.

Torniamo al discorso di adesso. Allora Maria Luigia accusa Cassandra di averle dato del personaggio quindi non vuole chiarire. Si mette in mezzo Simonetta che difende la sua nuova amica Maria Luigia, e dice a Cassandra che, non crede che Maria Luigia stia portando avanti un personaggio. E lo conferma il fatto che ha voluto ricredersi sulla sua persona.

Ma la povera Simonetta non si è resa conto che Maria Luigia si è avvicinata dopo aver bisticciato con Roberta?!! E' dopo che se ne sono dette, tutt'è due, di tutti i colori adesso fanno le amiche, ma fatele ogni tanto le false....

Dopo aver finito la discussione con Maria Luigia, Cassandra torna in sala da Roberta e Giuseppe. Roberta ha sentito una parte del discorso dove è stata tirata in ballo e, dice a Cassandra che questo non lo doveva permettere. Cassandra cerca di difendersi dicendo che lei è amica di tutti vuole stare nel mezzo.

Nel mentre Simonetta, Maria Luigia e Pasqualino parlano di Roberta. Maria Luigia dice che lei ha un cervello per pensare, e solo perché Roberta è il caposquadra non vuol dire che lei debba fare tutto quello che dice Roberta. Non è d'accordo che Roberta rimanga il caposquadra e dice che gli altri anni il caposquadra lo cambiavano sempre, non capisce perché non lo fanno anche adesso.

Allora questo pezzo l'hanno dato anche su sky e Maria Luigia, oltre a dire questo, dice a Simonetta che Roberta è gelosa perché al residence le vede sempre parlare con lei, lei ha un cervello quindi parla e chiarisce con chi vuole. Ma peccato che sino a due giorni fa baciava il sederino a Roberta.

Nella scuola di amici sono arrivati due vecchi allievi, Francesco e Valerio, tutt' e due cantanti, sono venuti a raccontare cosa succede dopo Amici. Chicco spiega che, per due anni, loro hanno fatto il musical " Footlose" e adesso Cocciante li ha scelti per il musical " Romeo e Giulietta". Sono stati scelti direttamente da Cocciante e questo non è poco.

Francesco dice ai ragazzi che la televisione può aprire tante porte, ma uno poi deve impegnarsi sempre di più. Chicco fa' spostare tutti in studio perché Francesco e Valerio devono mostrare quello che fanno nel musical.

Francesco, nel musical, fa' la parte di Mercuzio, che come tutti sanno fa' una brutta fine. Canta un pezzo, tratto dal musical, che racconta il primo incontro di Romeo e Giulietta e nel mentre si vedono le immagini del musical.

Valerio, che Chicco definisce una delle voci forti che ci sono state ad Amici, nel musical interpreta Tebaldo, personaggio cattivo che uccise Mercuzio. Valerio dice di interpretare Tebaldo in maniera più esasperata, e per questo ha dovuto ricercare una voce adatta a lui. Chicco gli chiede di far sentire la voce e lui canta un piccolo pezzettino di una canzone. Ma la vedete l'assomiglianza di Valerio con Dario Argento?

Francesco e Valerio colgono l'occasione per presentare il loro cd dove sono raccolte le canzoni più belle e più significative del musical. Ma non erano li per raccontare ai ragazzi cosa succede dopo Amici? Comunque dopo la pubblicità ringraziano e se ne vanno.

Vincenzo, entrato dopo aver fatto la sfida contro Mattia, chiede a Steve se può parlargli per chiarire alcune cose. Vincenzo dice di aver sentito che lui e Garrison volevano sospendere la sfida perché volevano Mattia e non lui. Steve dice che quello non lo hanno mai detto, Mattia era un grande ballerino, ma non ha niente contro Vincenzo.

Quello che ama di più nella vita è sua figlia, che mette al primo posto, e subito dopo il suo lavoro. Vincenzo sa' che può dare di più e spera che Steve gli dia la possibilità di fargli vedere quello che può fare. E Steve questa possibilità glie la da' molto volentieri.

Fanno vedere il video di natale realizzato qualche tempo fa' dai ragazzi di Amici, e che noi vi abbiamo già mostrato!!!

Valentina e Simonetta si preparano per la sfida che si terrà domani in diretta alle 14:10. Quindi a domani con la diretta blog del grande Guidatv.

Be' questo è il mio ultimo post dell'anno, visto che Amici se ne va in vacanza e tornerà a Gennaio. Ringrazio tutti quelli che, sino adesso, mi hanno seguito, tutti quelli che mi hanno corretto, tutti quelli che mi hanno fatto tanti complimenti e anche tutti quelli che mi hanno criticata. Vi auguro buone feste, riposatevi, mangiate tanto e aprite tanti tanti regali. Ogni tanto verrò a trovarvi..... Un bacio





27 Comments:

Anonimo said...

Che disastro susy....e mettono in sfida valentina?????????non ho parole....

Anonimo said...

Questa si che era una bella puntata decente

Anonimo said...

si vede che siam in clima natalizio :-D niente marchette, a parte quella sul teatro che nn è durata molto(bravi i 2 ex allievi soprattutto Francesco,bella voce davvero)..la Celentano è un disco rotto O_o penso che Susy l'abbia capito che per lei nn sarà mai una prima ballerina,perchè glielo deve ripetere ogni volta?O_o..mi stava scoppiando la testa a sentire le sue correzioni..ma come fa uno a pensare bene ai passi con questo tarlo continuo?O_o poi ovvio che poi Susy sbagliava..si vedeva che era avvilita e sottopressione..per quanto riguarda la discussione Cassandra M.Luigia nn ho parole O_o consiglierei a Cassy di lasciarla cuocere nel suo brodo finchè nn rinsavisce ahah :-D

Anonimo said...

secondo voi ce la faremo a vedere le due sfide x intero sabato????io ne dubito....chissà le provocatorie domande di maria dove andranno a finire!!!crede di far audience ma invece rompe solo con quelle domandine....comunque cioè se nn fanno in tempo a farle tutte e due...quando sapremo chi ha vinto??????il 7 gennaiooooo?????mah...che roba...

Anonimo said...

Credo che le riusciremo a vedrere perchè poi amici riprende il 7 gennaio!

Anonimo said...

anche se susy oggettivamente non è brava ha una grinta che il palco se lo mangia altro che la tarsitano cmq cambiando discorso perchè non mettono in sfida anche maria valigia così almeno le passa la voglia di cantare....e forse anche di (s)parlare!l'avrei voluta proprio vedere questa settimana contro la sfidante di simonetta...sai che risate mi sarei fatta!

Anonimo said...

anonimo marila luigia te magna te la tue ignoranza e tutte le sfidanti...

Anonimo said...

certo che se tutte le cantanti fossero come la maria valigia,amici avrebbe chiuso già da un pezzo!cmq prima di parlare a me d'ignoranza correggiti gli errori d'ortografia e probabilmente anche quelli di dizione!

Anonimo said...

almeno maria luigia magnasse, con la bocca piena direbbe meno cavolate e staremmo tutti quanti meglio!!!

Anonimo said...

dizione e correzioni morfosintattiche non ti preoccupare che sono in grado di farle...voi parlate parlate ma non sappiamo cosa succede veramente perchè non siamo lì cn loro...siete solo bravi sparare giudizi...

Anonimo said...

la celentano può continuare a parlare qnt vuole ma susy
1. nello stile d Garrison è LA MIGLIORE
2. nello stile d Maura è bravissima
3. è brava anke a cantare (l'ha detto Palma)

..qndi è inutile..deve tapparsi la boccuccia xkè NN LA POSSO SENTIRE +..

x il fatto d M Luigia..dv anda re a quel paese d corsa---W CASSY E ROBYYYYYYYY

Anonimo said...

vorrei proprio vederti con la tua dizione e le tue correzioni morfosintattiche.....un bel quadretto!ci manca solo la maria valigia ed è fatta!cmq penso che nel covo delle vipere lei proprio mancasse,quindi è meglio che stà con loro;anche perchè dopo averci provato con tutti forse questa storia le darà un pò di visibilità (a nostro discapito!)

Anonimo said...

stavolta la marchetta era disinteressata, nel senso che Romeo & Giulietta nn è una produzione Costanzo/De Filippi.... quindi l'hanno fatto solo x affetto verso i ragazzi delle edizioni passate, e qst è da ammirare almeno...

cmq povera Susy.... ma la celentano tt i torti effettivamente nn li ha...

Maria Luigia spero che se ne passi nella luna... mi è calata tantissimo e nn credevo fosse cosi falsa e invidiosa... blrah!

Anonimo said...

Grazie Mary,buon natale anche a te:-)...ci mancheranno i tuoi post...dai in fondo sono solo pochi giorni:-)godiamoci qst vacanze al meglio tutti...AUGURI ANKE A GUIDA TV RORO e tt gli altri ke scrivono nel blog...

x quanto riguarda la puntata di oggi,la falsità d MariaLuigia nn ha limiti...e scusatemi ma a questo punto devo dire anche di Simo...cioè...prima si prendevano a schiaffi una altrò pò ed ora..quasi quasi sono diventate amiche del cuore...baho_O

ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!buone feste

Anonimo said...

grazie mari..oggi non l'ho potuto vedere..e domani solo fino alle 3..speriamo almeno di riuscire a vedere x intero la sfida di vale...

Anonimo said...

ciauu..volevo ringraziare mary roro e guidatv x i loro bellissimi interventi..e inoltre volevo dire ke a + vera ad amici è cassandra..e ke secondo me la sfida di ballo la vince giulia e quella di canto simo...secondo me naturalmente..anke se mi dispiacerebbe x la tarsy

clarensia said...

grazie mary!!!!! :D

Anonimo said...

non fate altro che giudicare tutto e tutti. come si fa dico io a parlare di persone che vengono poste e di conseguenza viste in piccoli atteggiamenti, ma che ne sapete poi realmente cosa accade. mah, bravi a criticare, ma vorrei conoscervi uno per uno e vedere se siete simpatici, precisi in ogni occasione insomma perfetti!!

Anonimo said...

che razza di discorsi inutili sono? o.O
vanno in Tv e sanno xfettamente cosa accade al di fuori.... giudichiamo x qll che vediamo e nn in assoluto...

Anonimo said...

x claudio.
il mio discorso nasce dalle continue critiche che trovo puntualmente in ogni post su m.luigia. non la conosco, ma da quel che vedo mi sembra di intravedere una ragazza che soffre di molte insicurezze e che cerca di mascherarle sotto atteggiamenti che a molti appaiono arroganti. non sono d'accordo e vorrei che si evitasse il continuo giudicarla, perchè a mio avviso all'interno della scuola è quella più vera e che ha bisogno di maggior comprensione e appoggio. tifo per lei..

Anonimo said...

Scusa Mary, ma il personaggio di "Romeo e Giulietta" nn è Chebaldo, ma Tebaldo...

Anonimo said...

Maria Luigia è una gran falsona l'ho sempre detto e lo ribadisco...ora che ha litigato con roberta sta sempre con Simo e Marta! Ha detto che le ha rivalutate... -_-
Cmq Simo ha sempre detto che contro di lei non aveva nulla e si è sempre difesa dai suoi attacchi perciò secondo me ora la sta solo lasciando fare...
Mariangela

Anonimo said...

x l'ultimo anonimo. in un mese è difficile trovare veri amici o legami validi, m.luigia si era comunque legata a roberta e stravedeva per lei, fino a quando non ha visto una roberta che guarda i suoi interessi e basta. quante persone conosci e frequenti nella vita con cui in un modo o nell'altro sei legata ma non necessariamente amica e confidente?

Anonimo said...

Susy non sarà tecnicamente perfetta, ma è l'unica che è veramente capace di stare su un palco....Senza contare che magari, anche se nel classico nono è perfetta, è l'unica lì dentro in grado di fare decentemente funky e hip hop!!!!!!!L'unica che sa cosa significa ballare questi stili!!!Le altre avranno tecnica quanto vuoi e saranno bravissime nel moderno, ma sono altrettanto scarsine nel funky e nell'hip hop: non c'è ne nessuna che se la cavi perfettamente dappertutto....Quindi trovo inutile il continuo criticare susy.

Inoltre susy non è grassa, ha una costituzione particolare, e per vostra informazione nella scena dell'hip hop ci sono moltissime coreografe e coreografi stupendi che pesano molto di più di susy, e che hanno una forma decisamente peggiore. Anche perchè non è quello che conta principalmente, anche se purtroppo è quello che guardano tutti. Io appoggio susy, è l'unica che ha la grinta giusta.
E il discorso vale anche per a sfidante Giulia...

Maria Luigia mi sembra un'pò troppo convinta: forse è il caso che si metta a studiare, e poi potrà paragonarsi alle altre cantanti...

Anonimo said...

PLEASE! non CHEBALDO! ma Tibaldo!!!!

Anonimo said...

bravissimi Francesco e Valerio! nella scuola mi piaceva molto la voce di Valerio , Francesco invece non mi piaceva molto, ma ho sempre apprezzato la sua umiltà e simpatia. quindi in bocca al lupo a entrambi! bravi!

Anonimo said...

Scusate io mi sono persa la puntata.. ma uno dei video di Natale era su Gianluca vero???