mercoledì 12 dicembre 2007

Puntata Amici del 12/12/07

I ragazzi vengono chiamati tutti in studio. Zanforlin chiede a Marco e a Simonetta di mettersi al centro dello studio per fare la sfida. Marco e Simonetta rimangono stupiti in un primo momento, poi Zanforlin spiega che dovranno fare la sfida tra loro due chi vincerà non andrà in sfida.

Hanno un ora mezza di tempo per prepararsi da soli nella canzone " Io canto". Prima di provare da soli Palma aiuta Marco a trovare la tonalità giusta e lo stesso fa Grazia con Simonetta. La sfida la giudicherà il maestro Vessicchio.

Marco, che continua a fare l'eterno bambino, passa il tempo ad ascoltare la base, a sbadigliare e a stare nel divano. Mentre Simonetta passa l'intera ora e mezza a cantare. Finito il tempo a disposizione vengono richiamati in studio. Entra la commissione e vengono chiamati anche gli sfidanti, Alessandra e Paolino, per metterli a corrente di quello che succederà.

Inizia la sfida Simonetta che si interrompe quasi subito perché non riesce a sentirsi. Infatti ci sono alcuni problemi tecnici. Sistemato l'audio Simonetta rinizia. Non ha cantato tanto bene, infatti lei stessa dice che poteva fare di meglio. E' il turno di Marco che spera di ricordarsi le parole, ma visto il poco impegno ne dubito.

Infatti si dimentica alcuni pezzi del testo e non canta per niente bene. Finita la canzone Grazia nota che Marco ha qualcosa in bocca e gli chiede cosa ha. Marco stava cantando con in bocca una caramella.

La commissione esce per decidere, ma la scelta è palese. Tutti i ragazzi sgridano Marco per il fatto della caramella. Non doveva cantare con la caramella poteva dire di aspettare un attimo, oppure l'avrebbe sputata. Marco dice che in quel momento era preso dal panico e non ha avuto il coraggio di chiedere se potevano aspettare.

Anche Simonetta sentiva l'agitazione, comunque le dispiace per Marco che molto probabilmente adesso andrà in sfida.

Rientra la commissione, Zanforlin chiama Marco e Simonetta al centro dello studio e da la parola a Vessicchio che da la vittoria a Simonetta. Palma parla con Marco, non riesce a capire il suo atteggiamento, oltre il fatto che ha cantato con la caramella, non capisce il comportamento che ha avuto durante le prove. Sembrava arreso.

Marco spiega che non ha provato quasi niente perché sta poco bene, ha mal di gola. Zanforlin molto scocciato dice a Marco di avere visto sia le prove di Simonetta, e sia le sue. Simonetta ha passato tutto il tempo a cantare con qualunque cosa, lui ha passato tutto il tempo a sbadigliare.

Grazia è d'accordo con Zanforlin e Palma, se uno passa il tempo a stare fermo è logico che poi non tira fuori niente. Palma dice a Marco che chi ha voglia di fare, prova anche se sta male, anche al costo di sputare sangue.

Marco conferma il suo atteggiamento arreso, ma lui si sentiva di perdere contro Simonetta. Grazia gli dice che questa non è una scusa giusta perché doveva fare di tutto per poter vincere. Palma si aspettava che vincesse lui visto che, Simonetta non ha cantato bene, non è arrivata nemmeno alla sufficienza. Si aspettava un leone che scendeva nell'arena e alla fine non ha fatto niente.

Zanforlin sospetta che Marco si comporti così perché si sente protetto da Jurman. Marco dice che non è così, ma comunque Zanforlin gli dice di stare attento che questo atteggiamento può essere pericoloso. Palma ricorda a Marco che sabato ha detto che vuole dimostrare quanto vale a lui e a Grazia. Marco lo vuole fare, ma non capisce perché oggi non ce riuscito. Mah sarà perché non ha fatto un cazzo?.... MISTERO.

Marco si sfoga con Simonetta in sala relax. Non capisce perché lo sgridino sempre. Secondo lui tutti lo giudicano un menefreghista. Anche oggi l'hanno fatto passare per uno che se ne è fregato della sfida. Inoltre Zanforlin lo ha accusato di sottovalutare il suo sfidante.

Lui ha paura che il giudice esterno possa seguire la trasmissione, e vedendo i suoi comportamenti, possa arrivare già prevenuto. Sembra che lui si diverta, ma non è cosi. E' stato lui a scegliere di mettersi in sfida, rinuciando al primo posto, e lo ha fatto per dimostrare qualcosa.

Continuano le lezioni del maestro Bill Goodson, questo è un mito, balla davvero molto bene. Continuano anche le prove di canto per la sfida di domani tra Marco e Paolino. Sembrava una sfida facile, ma ascoltando Paolino nelle prove, devo dire che sta cantando meglio. Poi la canzone in inglese la sa' bene mentre Marco è il solito disastro.

Continuano anche le prove di ballo per Mattia e Vincenzo. Mi sa' tanto che il povero Mattia ha le ore contate dentro la scuola. Voi che ne dite?

A domani con le due sfide in diretta.

42 Comments:

Anonimo said...

Marco....bello? Può darsi.
Bel timbro? di sicuro.
Merita di stare nella scuola? NO

Accidenti ma che cavolo fa? Sia chiaro che adesso, chi dice "Si merita di stare nella scuola perchè è bravo" è davvero POCO obbiettivo. Cantare con la carmella!!! O_O Ma sei matto? Ma scusa io che sono stonata come una campana so che quando si canta la caramella va buttata, o ingoiata, o masticata!

TU NON SEI DEGNO DI ESSERE CHIAMATO CANTANTE!
Spero che Jurman si ricreda su di te. Perchè se nemmeno tu sai cosa vuol dire "cantare" (lasciamo perdere i vocalizzi, le stonature, i vibrati ecc) allora non ci devi stare in quella scuola.

Anzi: MARCO CARTA, NON CI DEVI PIU' STARE IN QUELLA SCUOLA.

Anonimo said...

scusate...cosa ha fatto marco???mi delucidate la situazione??

Anonimo said...

Salve a tuttiiiiiiiii
naggia mi son perso la puntata oggi puo qualcuno dirmi cos'é successo??
ve ne sarei molto grado :-)

Anonimo said...

Anonimo dopo mettono l'ìintervento.. comuqnue te lo dico sinteticamente:

Hanno messo in sfida Marco contro Simonetta perchè non ce la facevano a preparare 4 cantanti. Allora hanno dato la canzone "Io canto" (Laura Pausini e Cocciante) Per entrambi e un'ora e mezzo epr prepararla da soli.
Simonetta s'è messa sotto alla grande, cantava ovunque si correggeva, riascoltava le parole. Marco nella casina (quella dove faceva lezione con Jurman) si è seduto sul divano e s'è messo ad ascoltare la canzone: Sbadigliava ogni tre per due, giochicchiava coi cuscini, si alzava e l'ascoltava alla consolle, e non ha cantato quasi per nulla. Arrivato il momento dell'esito: Marco non ha saputo nemmeno il testo! Erano 10 righe. 10 righe (italianeeee nemmeno la scusa dell'inglese stavolta)! Oltretutto cantava malissimo. alla fine Grazia gli ha chiesto: Ma cos'hai in bocca?
E lui: Una caramella.
Grazia: Ah.. una caramella..
Ovviamente vincitrice Simonetta, nessuna sfida per lei e marco invece se la becca. Palma chiede a Marco il perchè del suo gesto e lui si arrampica un bel pò sugli specchi.
Tutti in sala Relax e lui si lamenta con Simonetta perchè non capisce il motivo di tanto accanimento contro di lui e perchè lo sgridano sempre.-

Anonimo said...

Grazie Alice , ho appena letto,
beh che dire , sensa parole ,Marco avvolte si comporta davvero come un bambino cresciuto nn arriva a capire
o fa finta di nn capire?? e una domanda che mi pongo gia da tempo
e poi dice il xke tutti lo sgridano
gli piace fare pure la vittima :-(

Anonimo said...

Sono d'accordissima con alice!!!
Marco può anke stare nella scuola, ma tutta sta bravura a dò stà??
Cmq Alice è stata un pò troppo dura quando dice ke Marco nn può essere kiamato cantante, ma se continua così lo mandano fuori dalla scuola a calci!!!

Anonimo said...

Marco non merita di stare in quella scuola deve uscire W Susy

Anonimo said...

Meno male che marco si sabrebbe impeganto e avrebbe dimostrato quanto vale!!!! se questo è il suo impegno...io pensavo che fosse cambiato dopo tutto quel casino... Ma come si fa a cantare con una caramella in bocca??? mha veramente è strano...nn so più che pensare. Pensavo che mi piacesse ma adesso sto cominciando a pensare che nn si meriti di stare in quella scuola....

PS: grazie ieri per tutte le classifiche che avete madato... ho fotto una media e più o meno in tutte le classifiche di canto robetra e prima: allora mi chiedo... perchè nn è prima anche nella classifica di amici... AMANTI DI ROBY VOTATELA!!!!!

Vi prpongo una nuova classifica di gradimento sulla bellezza uomini e donne. si può fare? voglio vedere quanto influisce l'aspetto fisico con la classifica..
aspetto classifiche...

Anonimo said...

Marco non merita di stare in quella scuola.... W Susy sei la migliore Susy http://susyfuccillo.iobloggo.com

Anonimo said...

senza parole....
ora mi chiedo i suoi fans quante giustificazioni troveranno x difenderlo... veramente osceno!

Anonimo said...

Allora la mia classifica di bellezza donne è questa:
1 vale
2 susy
3 simonetta (con trucco)
4 Marta
5 Valentina
6 Cassandra
7 Roby
8 Cristina
9 Maria luigia
10 marina

Uomini:
1 Francesco
2 Giuseppe
3 Marco
4 Pasqualino
5 Saverio
6 Antonino
7 Mattia
8 Gennaro

E la vostra??? aspetto classifiche...

Anonimo said...

Più o meno la mia è simile alla tua G@i@
Allora la mia è:
1Susy
2simonetta
3vale
4marta
5valentina
6cassandra
7cristina
8roberta
9maria luigia
10marina
Maschi:
1francesco
2marco
3giuseppe
4pasqualino
5antonino
6saverio
7mattia
8gennaro

Ho dimenticato qualcuno?????

Anonimo said...

SFOGO SU MARCO! ma che combina??? non capisco il suo atteggiamento, davvero! ha detto di voler dimostrare qualcosa e di voler far ricredere grazia sulle sue qualità e alla prima occasione fa questa figuraccia!? il merito non gli va dato solo se si propone per la sfida! deve anche lottare per vincerla OGNI GIORNO! pure quando ha la voce stanca, quando c'è una prova a sorpresa, quando non c'è Jurman... è l'atteggiameno che conta, la voglia,la passione, la determinazione... in LUI NON VEDO NIENTE DI TUTTO QUESTO ... anzi vedo sempre e solo SCUSE... spero che chi ha criticato Grazia per le parole che aveva detto su di lui cominci a ricredersi, lei aveva visto da subito com'era fatto Marco! è l'unico ad aver "perso " 2 v il libretto e a essersi preso dei provvedimenti disciplinari! domani spero che perda, almeno forse capirà qualcosa...
ho finito. scusate ma quando ce vò ce vò!

Anonimo said...

la mia classifica
BELLEZZA UOMINI (poca scelta sec me :-()
marco
francesco
giuseppe
a parimerito gli altri
(gianluca lo trovavo molto carino)

BELLEZZA DONNE
susy
simonetta
cassandra
valentina
a parimerito le altre

Anonimo said...

sì é vero...marco ha fatto male...ma se già x motivi d salute nn s riesce a cantare, é + difficile tutto e ci si sente sconfitti in partenza...dico x esperienza...
Spero k giovedì riesca a dimostrare quanto vale...perchè si sente k é bravo, punto...ank sl x il fatto k lo distinugui dalla massa...già qsto a tanto a mio parere...
cmq la mia classifica é
MARCO (L'UNICO K M PIACEEE)
GLI ALTRI NN M PIACCIONO
CMQ FACCIAMO...
2 FRANCESCO
3 GIUSEPPE
4 ANTONINO
5 PASQUALINO
6 GENNARO
7 MATTIA

DONNE...
1 CASSANDRA
2 SUSY
3 SIMONETTA
4 VALE
5 VALENTINA
6 M LUIGIA
7 MARTA
8 MARINA
9 CRISTINA
10 ROBERTA

Anonimo said...

allora..la mia classifica donne è
1susy
2vale
3cassy
4simonetta
5valentina
6cristina
7marta
8roberta
9maria gigia
10marina

quella uomini..devo mettere 1 ke è uscito...
1gianluca
2marco
3francesco
4saverio
5giuseppe
6pasqualino
7antonino
8gennaro

Anonimo said...

ah voglio sentire la classifica da parte della celi!!!

Anonimo said...

unìaltra cosa scusate...t prego marco vinci giovedììì!!!ank se gg hai ftt skifo devi vincereee!sennò nn vedo + amici...uffaaaa...!!!...ank x' nella parte finale hanno ftto sentire cantare paolino...e nn é malaccio cm nella puntata d sabato...quidni ho paura...ditemi k vincerààà marcooo!!![...bisogno d certezze...hihi]

Anonimo said...

Marco è da cacciare IERI e sarebbe già troppo tardi! Troppo tempo sprecato. Non è detto che non diventerà un cantante (ho i miei dubbi...)ma sicuramente amici non è il posto adatto a lui, non in questo momento.

La mia classifica

Uomini
Francesco
Saverio
Giuseppe
Marco
Mattia
Gennaro
Antonino
Pasqualino

Donne
Cassandra
Susy
Maria Luigia
Roberta
Marina
Vale
Cristina
Valentina
Simonetta
Marta

Anonimo said...

La mia classifica

-Uomini-
Francesco
Giuseppe
Marco
Mattia
Gennaro
Antonino
Pasqualino
Saverio

Donne-
Susy
Cassandra
Vale
Valentina
Cristina
Simonetta
Roberta
Marta
Maria Luigia
Marina

Anonimo said...

allora...
1 cassandra
2 valentina
3 susy
4 vale
5 maria luigia
6 roberta
7 simonetta
8 cristina
9 marina
10 marta... gnappa e culona!!poi pare un topo... scusate lo sfogo ma oltre ad essere brutta è pure antipatica!!!!

per gli uomini

1 Francesco
2 Giuseppe
3 Gianluca!(peccato che è uscito...)
4 Marco
5 Saverio
6 Mattia
7 Pasquialino
8 Gennaro

Comunque sono nuova come blogger ma vengo su questo sito fin dall'inizio del programma a settembre... e mi dispiace per i fan della luna ma io sono per il sole!!! la migliore è Cassandra ma anche Roberta non mi dispiace anche se a volte è troppo invadente... Dei ragazzi Francesco mi piace molto ma anche Giuseppe!!!

gin said...

scusate ho detto una cavolata... il programma è iniziato ad ottobre... il troppo studio rende la gente fusa di cervello:P

clarensia said...

marco ha fatto proprio una figuraccia... non capisco il suo comportamento! Ti viene data una possibilità di toglierti dalla sfida e cosa fai? nemmeno ci provi? allora sei bacato ma di brutto neh! Le sue giustificazioni:"tanto sapevo gia di perdere".... SQUALLIDO! Non ha pensato per un momento che avrebbero potuto premiarlo per l'impegno o chessò per un piccolo miglioramento? non ci ha pensato nemmeno un po'? io inizialmente lo apprezzavo ma chi sputa nel piatto in cui mangia come sta facendo lui non si merita di stare li dentro

passando a cose piu allegre le classifiche:
Uomini:
Giuseppe
Pasqualino
e poi gli altri non mi piacciono U_U brutti maschioni quest'anno :D se però entra lo sfidante di mattia mi batte anche giusè

Donne:
Cassy
Simonetta
Marta
Vale
Susy (aò è una ragazza di bellezza troppo comune!!)
le altre son normali a parimerito ^^ un posto più alto per Marina che è un personaggione troppo grande :)
bon soir ragazzi

Anonimo said...

ma sconfitto in partenza de che!! proprio xchè poteva essere un po' svantaggiato (idea solo sua...) avrebbe dovuto impegnarsi il doppio... Amici nn è mai stato e nn è tutt'ora il posto x lui...

Anonimo said...

ragazzi vi prego nn offendete così marco..
io nn ho visto la puntata d oggi..
SARà STATO RIDICOLO MA IL TALENTO C'è!! C'è PUNTO E BASTA E SONO SICURA CHE SE CI TIENE VERAMENTE A RESTARE IN QSTA SCUOLA GIOVEDì ALLA SFIDA DARà TUTTO SE STESSO E VINCERà!!!!!!!!
(a meno ke disgrazia nn si metta daccordo cn il commissario esterno ahahaha)
ma se entra Paolino quella razza d cretino io NN GUARDO + AMICI!!!!!
MARCOOOOOOOO VINCI X MEEEEEE
TI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

classifike:
1. susy (snz dubbio)
2. vale (snz dubbio)
3. cassy (qnd è piastrata sopratt)
4. simonetta
5. robi (qnd è truccata m piace un sacco)
6. maria luigia
7. valentina
8. cristina
9. marina e marta (ke sembra un castoro)

maski:
1.giuseppe
2.francesco
3.marcucciooo
"loro 3 senza dubbi"
4.antonino
5.gennaro
6.pasqualino
7.mattia
8.saverio (seba era 100000 vlt meglio)

ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
w sole +marco

clarensia said...

io posso capire che marco possa piacere (che rindondanza di poteri scusatemi^^) però rispondere e reagire come giux mi sembra esageratamente infantile.... uno può avere tutto il talento del mondo ma se non fa assolutamente nulla per tirarlo fuori che se ne stia a casa propria.

una cosa mary non te la prendere male (lo dico in tutta serenità) ho notato che spesso metti HA - voce del verbo avere quando ci andrebbe A - congiunzione.... :D ok ok son dettagli però insomma :D non me ne volere neh

Anonimo said...

l ho visto attaccato e l ho difeso xkè mi piace e reagisco così..
cmq clarensia vedrai quello che dimostrerà alla sfida..se andrà male vuol dire ke nn se lo meritava veramente ma io invece credo ke ci stupirà tutti (x prima a grazia anke se nn lo ammetterà mai)..

Anonimo said...

ho appena letto il post..mi dispiace molto che Marco nn stia dando il massimo come aveva promesso :-( a me piace la sua voce ma cosi facendo nn fa altro che dare ragione ai maestri che gli avevan messo in discussione il banco..ho notato anch'io che lo sfidante ha cantato meglio oggi..visto come ha affrontato la sfida con Simonetta alla fine nn è più scontato che vinca..Paolino nn mi piace però stà mostrando una determinazione che lui in questo momento nn sta avendo..A questo punto solo se dovesse stonare al massimo come l'altra volta perderebbe altrimenti per Marco nn sarebbe cosi facile vincere

mary said...

per clarensia grazie della segnalazione ma ho passato più di tre ore a studiare e poi ho scritto il post quindi sono un po' fusa

Anonimo said...

dai...povero marco...era 1 giornata no forse...mamma mia...speriamo k domani ce la faccia e dia il meglio d sè...k ne dite?ce la farà?!marco4ever

Anonimo said...

marco dovrebbe essere già fuori per il suo scarsissimo impegno!
per quel che riguarda mattia mi piace molto di più dello sfidante ma sono convinta che vincenzo con tutte le raccomandazioni che ha domani entra!

Anonimo said...

marco ha il talento... e stica**i?? lo dimostra in camera sua davanti allo specchio?? xchè io nn l'ho mai visto ogni volta che ha cantato... -.-
Poi come si fa a dire che ha avuto una giornata "no"... è da quando è iniziato Amici che nn ha altro che giornate "no" allora, xchè è sempre cosi... -.-

Anonimo said...

classificaaa

UOMINI
1- francesco
2- giuseppe
3- pasqualino
4- marco
5- saverio
6- antonino
7- gennaro
8- mattia ( orrendo XD )

DONNE
1- susy
2- cassandra
3- vale
4- roberta
5- marina
6- valentina
7- cristina
8- marialuigia

Anonimo said...

ma cm é k gg tt sn contro marco?!?!?!

Anonimo said...

io faccio solo la classifica femminile...anche se devo dire che quest'anno sono molto carine tutte...

1cassandra
2valentina tarsitano
3simonetta
4susy
5roberta
6marta
7vale
8marina
9cristina
10M.luigia

clarensia said...

@Mary: allora è comprensibile dai! perdonata ^^
@sky: non è che si è contro marco si è per i fatti oggettivi. quando uno non merita non merita e i nodi saltano al pettine quando si presenta l'occasione! Bisogna ammettere che oggi han fatto vedere la dimostrazione palese del suo menefreghismo e del suo stato psicologico:"sono in vacanza"!!!!!

Anonimo said...

certo la prima sfida di marco cn manuel. voglio dire una cosa a questo punto se marco dovesse uscire il banco io lo avrei dato a manuel perchè almeno quel ragazzo a dimistrato voglia di fare e in tre giorni a fatto progressi e adesso canta ke è troppo bravo almeno lui aveva voglia di fare marco no...manuel a perso contro un timbro no contro un cantante.. e se proprio lo deve prende paolino sto banco penso che manuel se lo meriterebbe di +...ma tnt si rifarà vivo e farà vedere come canta davvero

Anonimo said...

si anonimo hai ragione a questo punto il banco sarebbe giusto darlo a manuel ..xke kmq kome hai detto tu lui in tre giorni e migliorato tnt e apprendeva subito. se adesso dici che e troppo bravo nn te lo posso dire xkè non lo so..però una cosa la so che manuel dentro quella scuola avrebbe dato tanto xke di voglia ne aveva e si e vista.

Anonimo said...

si si marco a un timbro bellissimo ma solo quello a un cantante nn serve quello e non a la testa e come cassano ha i piedi però non ha la testa...manuel ha talento e giovane e a voglia di fare se entrerà paolino credo che manuel si rifarà vivo perchè penso che nn manderà giu il fatto che ha perso una sfida con uno che poi uscirà...voglio manuel nella scuola

Anonimo said...

si si vogliamo manuel nella scuola
simpatico
bello
a talento
voglia di fare
si si è quello giusto marco il timbro se lo dasse in faccia... vai manuel riprovaci che ce la fa

Anonimo said...

nooo ma dove va manuel!! però alla fine se ci pensi non avete tutti i torti.. a questo punto meglio di marco e paolino ...certo come timbro no però un cantante come dite non lo fa un timbro e in + manuel a tanta voglia..e poi e simpatico vabbè se dovrà entrare lui in bocca al lupo...vale

celinaccia said...

la mia classifica è
x le donne
1)cassandra
2)susy
3)vale
4)simonetta
5)valentina
6)maria luigia
7)marta(la sua cattiveria accentua anche la bruttezza)
8)roberta
9)cristina
10)marina

x uomini
1)francesco
2)giuseppe
3)saverio
4)marco
da qui in poi solo cessi
5)pasqualino
6)mattia
7)antonino
8)gennaro
7)gennaro