sabato 8 dicembre 2007

Da che pulpito, Grazia mia!

Alla fine, almeno per ora, la cattivona si è dovuta arrendere a furor di popolo. Anche perché il resto della commissione l'ha messa in minoranza. Marco Carta si è rinfilato la felpetta della scuola di Amici e, tronfio tronfio, ha ripreso posto nel suo banchetto in fondo alla classe. Detto questo, arriviamo al punto.

Un po' come la Celentano lo scorso anno, stavolta copione vuole che la parte della strega delle favole tocchi a Grazia Di Michele. Non c'entrano i piedi a papera e le ginocchia poco ossute. Cambia poco però. I fischi di questa edizione sono tutti per lei. Il bersaglio è appunto Marco Carta (cantante in effetti poco difendibile) ma anche quel certo andazzo che ha portato alcuni professori (la Celentano in testa, ovviamente) a mettere in discussione il criterio con cui vengono scelti i ragazzi.

Tra i ballerini, a detta loro, non ce n'è uno su cui valga la pena scommettere un solo centesimo. Uno ce ne sarebbe (Francesco) ma è fermo per infortunio da settimane. Riguardo ai cantanti, dato per buono che non c'è nessuna Karima e manco un Federico, ci sono tre o quattro bravini e poi Marco Carta. Al solo nome la Di Michele si trasforma.

Da maestra dalla penna rossa a orco cattivo. Così, come successe per la maestra di danza classica qualche mese fa, alcuni lettori ci hanno segnalato un paio di performance della severissima Grazia. Come a dire: qualche scheletro nell'armadio ce l'abbiamo più o meno tutti.
fonte: Libero News

15 Comments:

Anonimo said...

grazia nn prendertela cn quel poveretto di Marco,tanto si vede ke è solamente una questione di antipatia a pelle, è inutile ke cerki di camuffare.cmq una vera prof.ssa dovrebbe mettere da parte le questioni personali sul lavoro.I ragazzi sn lì x imparare, nn x essere intimoriti e umiliati.ognuno lì dentro è speciale x come è.Ho visto i video qnd tu eri un pò più giovane e cantavi, beh devo dire ke nn è stato uno spettacolo bellissimo quindi x favore risparmiati le ipocrisie nei confronti di Marco, e fagli rincorrere il suo sogno ne ha tutto il diritto.nn sta a te distruggere i sogni di un povero ragazzo. riguardati il tuo vecchio video musicale e se ne hai il coraggio fallo vedere a tutti vedremo cm reagiresti se qualcuno ti umilierebbe dicendoti ke potevi risparmiartela.io nn sn nè una professoressa, nè tantomeno una cantante, sn una semplice ragazza ke come tanti altri ha un sogno nel cassetto ke spero si avveri presto e da tale le dico ke lei nn è nessuno x puntare il dito e umiliare un ragazzo.

Anonimo said...

La cosa si è gia largamente diffusa che su altri forum gia è stata ribattezzata:
"Shalalalal"...
uUAUAhuhauAUH....

Anonimo said...

madonna!!..oscena!!ha ragione l'anonimo!!

Anonimo said...

la canzone e' proprio bella!!! disgrazia pero' e' ingurdabiile!!! evviva il sole.. BASTA CON STO FEDERICO ANGELLUCCI!!! grazie

Anonimo said...

Per la serie: Chi non ha talento insegna...
Mariangela

celinaccia said...

x mariangela
la sapevo pure io questa,ma in un'altra formula:chi non sa fare niente insegna,e chi non sa insegnare insegna educazione fisica!.........scusate era solo per scherzare un pò sul ruolo dell insegnante.
cmq tornando a noi,io non sono d accordo che siano del tutto osceni questi video(a parte lei per come era conciata!),l ho trovata bravina,ma cmq penso che questo non c entri niente con marco.io ripeto per l ennesima volta che il suo timbro molto bello ce l ha,ma questo non significa sedersi augli allori come ha fatto lui!grazia fa male a cancellare i sogni di un ragazzo,ma al contrario della storia di agata e della celentano,la voglia di ballare in agata era forte e la celentano non se ne rendeva conto,in questo caso invece grazia non può proprio rendersene conto visto che marco non ha voglia di fare niente!

Anonimo said...

Guarda che hai poco da fare il furbo.... la De Michele ha tirato fuori una versione di Amo da Roberta da lasciare a bocca aperta, splendida.... tant'è che Jurman oggi in diretta si è deciso, dopo tanta incertezza a chiedere di lavorare con lei, e non con MariaLuigia, che ha sempre menzionato dopo Marco. E in più non l'ha fatta cantare nella sfida quando era il pezzo forte di Marco e gli si adattava molto bene come voce, ma sentita la versione di Roberta guardacaso Marco è stato tolto.
Attenzione a giudicare, Grazia è brava, e non a caso i cantanti, Marco compreso li hanno selezionati loro e ce ne sono di bravi

Anonimo said...

marco meritava di stare fuori dalla scuola io concordo completamente con grazia!fin'ora non ha dimostrato assolutamente nulla!

Anonimo said...

Oddio ma ke è sta cosa?concordo pienamente con l'anonimo del primo commento...

Anonimo said...

questi video sn molto vecchi.... se prendete un vecchio video di madonna nn è poi tanto diverso... x cui nn vuol dire nulla...
A mio parere grazia ha una voce molto bella, dolce ed espressiva... questo ovviamente nn lo si nota se si pensa solo ad essere superficiali e a dire "Marco quanto se bono, devi rimanere!!!" xchè i commenti sn quasi tutti cosi... -.-'
Grazia è una professionista, che vi piaccia o no, e ha solo espresso il suo disappunto verso un ragazzo che nn ha la minima idea di cosa voglia dire studiare, applicarsi e sfruttare le proprie potenzialità... xchè se le potenzialità rimangono tali è inutile andare avanti...

Anonimo said...

grande claudio concordo!

LOst :-) The best! said...

marco fuoriiiiii......!!!!!!!buuuuuuu
grazia...aiutooooooo!!!,,,, faceva + ridere la celentano

Anonimo said...

Dato che siamo in vena di segnalazioni che mettono in mostra tutto il talento musicale e la tecnica di Grazia de Michele, vi invito a dare un'occhiata a questo:
www.youtube.com/watch?v=5xaUiSnMLOA

Ascoltate bene il pezzo di strofa che canta Grazia, e dopo poche note sentirete che prende una stecca davvero improbabile... Purtroppo non riesco a recuperare un filmato della sua canzone del '90, sempre a Sanremo, di cui ricordo una registrazione con note non solo calanti, proprio appese agli specchi per non scivolare. Insomma, passino gli inviti alla serietà e all'impegno, ma quando si improvvisa fornitrice di suggerimenti di impostazione, lei che non ha mai avuto né una gran voce, né una tecnica almeno decente, mi fa proprio un po'o ridere. E sono convinto che la infastidisca il vibrato (naturale e bello) di Marco perché lei se lo è sempre sognato...

GuidaTv said...

Hahahaha siete Grandiosi. Ho aggiunto il video anche nel post Andrea. Grazie per la segnalazione.

Anonimo said...

A giudicare dai video, mi pare ke Grazia ne faccia un uso smodato di sto benedetto vibrato, quando è la prima a rifiutarlo... e non dicesse che questo non era spontaneo ma utilizzato spontaneazmente, perchè quando si è ancora immaturi e c'è ancora bisogno di molta pratica e di acquisire una propria impostazione, una propria tecnica è naturale che certi errori (mi riferisco a MArco) possano esserci... Dunque l'accanimento di Grazia si è rivelato insensato, anche se non credo ci fosse del personale, ma sempre insensato rimane!

Quanto al resto FORZA LUNA!! e forza Marta!!!