giovedì 20 dicembre 2007

Simona Ventura VS Maria De Filippi lo scontro tra Talent Show

Grazie a Nency, una lettrice di questo blog, che mi ha segnalato la notizia... prendete esempio, prendete esempio.

Da Marzo inizierà un nuovo programma sulla rete pubblica (la RAI) presentato da Simona Ventura e sapete di che si tratterà? Nientepopodimeno che di un Talent Show. Ebbene si, "X Factor" è questo il nome del programma è un format acquistato all'Inghilterra, clone del famosissimo American Idol (anch'esso il Talent Show per eccellenza americano), ma che a differenza di "Amici di Maria De Filippi" sforna veramente grandi talenti e artisti che scalano le classifiche mondiali coi propri singoli. Un esempio è la vincitrice Leona Lewis che potete sentire e vedere a questo link col suo pezzo "Bleeding Love". E' stata ribattezzata la nuova Whitney Huston e i critici mondiali dicono "una voce così non la sentivo da anni!".

Insomma, le aspettative son tante dal punto di vista della qualità della trasmissione, ciò che preoccupa è lo spirito col quale si stia prendendo la cosa. Il programma verrà presentata da Simona Ventura che a questo punto sfiderà ad armi pari e senza difese la regina di canale 5, Maria De Filippi. X Factor infatti andrà in onda lo stesso giorno che andrà in onda Amici, mercoledì. Sarà una bella sfida per Simona Ventura e la sua ormai spalla collaudata Francesco Facchinetti che si troveranno quindi sullo stesso ring dove è stata sconfitta ripetutamente ogni sabato la loro compagna di squadra Antonella Clerici nello scontro a suon di auditel con Il treno dei desideri VS C'è posta per te.

Certo è che se Amici continua di questo passo non sarà difficile prendere il telecomando e passare a mamma Rai, allora si che Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin capiranno che non si tratta solo di soldi, ma di mezzo ci sono ragazzini, talentuosi o meno (gli hanno scelti loro scadenti) con dei sentimenti e telespettatori stufi di doversi accontentare di quel poco di esibizioni che ci viene mostrato, se la concorrenza dovesse fornire una valida alternativa, ben venga!

Apro una piccola parentesi: non so quanti di voi hanno seguito la Ventura, ma, perché cazzo diceva continuamente, ogni puntata "guardatevi le spalle"? Mah!

8 Comments:

Anonimo said...

se anche il serale di amici sarà all'insegna delle polemiche rispetto alle esibizioni,come stà accadendo ora, credo che nn sarà difficile guardare il progrmma di Simona Ventura :-D cmq credo che si daranno una regolata..ma nn per amore del pubblico a casa e dei ragazzi ma per vincere la sfida dell'auditel O_o mi pare che oramai faccian tutto in funzione di quello

Anonimo said...

cose già viste...personalmente non credo che non guarderò amici per vedere il reality della ventura...e non penso che lo faranno nemmeno gli altri!!! quando un programma ha successo è inevitabile che la tirino per le lunghe...ma questo secondo me crea più suspance... se tutto finisse in una puntata avremmo meno curiosità nel vedere quella dopo... ed è anche divertente andare a cercare le anticipazioni, io mi sono appasionata!!!con questo voglio dire che dovremmo vedere anche i lati positivi, se no ad ogni puntata ci innervosiamo e basta! bacio!!

Nandolina said...

Cara ANONIMO -ma perchè nn mettete nomi fittizzi?!è un casino poi rivolgersi all'anonimo giusto;p- alcuni possono seguire Amici solo al sabato pm (prima che inizi il serale intendo)e si ritrovano a doversi sorbire Neri Parenti o i protagonisti di Riva Ombrosa lì-che a me personalmente fanno cagare!- un conto è la suspance, un altro lo è l'esagerazione!
poi d'altro canto io detesto la Ventura..quindi x quanto mi riguarda credo restero con mediaset..

Anonimo said...

ragazzi ma secondo loro il successo per gli ascolti sono proprio le polemiche... quindi ne creeranno a iosa!!!
come l'anno scorso tra bianchi e blu creavano polemiche con i filmatini al veleno prima di ogni esibizione e creavano polemiche su polemiche, e non si finiva mai..

Nandolina said...

Hai ragione Lussy..la meccanica delle squadre ha reso il programma un covo di polemiche..gente stupida che ci casca di continuo..io preferivo un sano tutti contro trutti..senza le fazioni del caso, dove le amicizie erano dettate da simpatie e non dalla sola voglia di vincere..così è più innaturale!

Anonimo said...

ma dove vanno... almeno io che seguo Amici da sempre nnsmetterò di guardarlo per X Factor... (che avrà tirato fuori Leona Lewis che conosco bene.... ma nn mi fa morire...)in Italia chi esce fuori da programmi come questi nn viene considerato dall'indistria musicale, che da parte loro preferiscono andare sul sicuro sempre coi solito noti ( e vecchi -.-), in USA x esempio American Idol ha sfornato tanti di quei talenti! Ad esempio la grande Kelly Clarkson (che adoro!) oppure Carrie Underwood (che adoro lo stesso e che in USA in un paio d'anni sta riscuotendo enorme successo!). X me farà la fine di Operazione Trionfo... magari grazie alla Ventura nn finirà male proprio come Operazione Trionfo, ma vedrete che dopo i primi scontri diretti e le sonore batoste che prenderà cambieranno il giorno di programmazione...

Anonimo said...

mi manca il vecchio amici...mi mancano i talenti..mi mancano quelle emozioni aspettando ogni domenica pomeriggio che iniziasse il serale!!!nn voglio che quest' anno succeda quello che è successo l'anno scorso...continui dibattiti e polemiche!!!!io non abbandonero mai amici perche ormai questo programma fa parte di me...sta crescendo cn me...ed e insopportabile arrivare fino al giovedi cn la puntata del sabato!!!!quindi speriamo che maria si decida a cambiare idea sul modo di fare del programma!!!e forse lo sapete cosa penso?che almeno se fanno ora le polemike e ora cacciano i scarsi almeno forse ce ne saranno di meno al serale di polemiche...!!!!speriamo....vabbe ragazze ciao...e grazie x le vostre continue informazioni...senza di voi...xke sl con voi amici sta diventando più interessante!!!marta,roberta,kassi e pasqualino nn vi sopporto....forza marco e susy...povere valentine...

Anonimo said...

è una bellissima notizia qsta..
io rimarrò fedele ad amici ma vedrete cm smetteranno di corsa di fare polemica..
altrimenti..basta un click..