giovedì 13 dicembre 2007

La falsa di Mangiarotti

Che Amici sia diventato un programma falso lo si era capito già da tempo, ma oggi con la sfida di Marco ne abbiamo avuto la massima conferma. Il talent-show targato canale 5 nel giro di un anno si è trasformato in un vero e proprio falsality-show! Testimonianza per eccellenza la sfida di oggi manovrata dal diabolico Zanforlin, la cui conduzione il giovedì mi irrita al tal punto che quando parla lui cambio canale. Ho deciso di scrivere questo post per mettere in luce alcuni antefatti che molti non sanno, proprio a riguardo della falsa di oggi. Infatti io sapevo benissimo che Marco avrebbe vinto ed ero a conoscenza anche delle modalità attraverso i quali ci sarebbe riuscito. Infatti:

  • Lo sfidante Paolo ai provini settimanali, venuto a conoscenza della proposta di Marco per mezzo di Marta, si era finto scadente proprio per essere messo in sfida contro la ciofeca;
  • Sicurissimi che Marco avrebbe vinto lo hanno scelto e lo hanno fatto sfidare; lo stesso Paolo ha continuato la sua falsa anche sabato, durante l'esibizione d'ingresso.
  • Iniziata la preparazione della sfida i professori si sono resi conto della bravura dello sfidante e hanno proposto la sfidina interna tra lui e Simonetta, con la scusa che preparare 2 sfide era troppo difficile; ma Simonetta riesce scaltramente ad avere il sopravvento (lo stessso Palma ribadisce che si aspettava la sua vittoria sulla donna)
  • Le opportunità per Marco si dimezzano sempre più, così viene inventata la scusa del "mal di gola" e il probabile spostamento a sabato; in realtà lui non conosceva le parole del testo (come da lui stesso ammesso!).
  • Imparate le canzoni (miracolo), la sfida viene fatta... e indovina chi chiamano come commissario: Mangiarotti! questo infatti, oltre ad essere stato uno dei selezionatori di Marco ai provini è stato (e badate bene a questo) commissario della sua prima sfida (non andata in onda in diretta) e conosceva benissimo il suo "CAVALLO DI BATTAGLIA"; per questo lo ha voluto sentire, perché sapeva che con quello (o almeno sperava) avrebbe potuto assegnargli la vittoria. Ma così non è stato, quindi si è dovuto basare sul "GUSTO"
Mi dispiace che un programma come Amici stia cadendo così in basso, proponendo ai giovani modelli negativi come Marco... rivoglio il vecchio Amici!!

34 Comments:

Anonimo said...

i cantanti maschi quest'anno non mi piacciono x niente... proprio senza senso sono!
by Manuela

Anonimo said...

Scusa Biagio, senza polemica, ma se eri a conoscenza delle modalità attraverso i quali ci sarebbe riuscito forse era il caso di renderle note prima. Alcune cose che hai detto ci possono stare altre mi sembrano illazioni belle e buone.. L'unica cosa certa è che volevano che Marco rimanesse nella scuola e quindi hanno chiamato uno sfidante per lui battibile!

Anonimo said...

quando ho visto mangiarotti ho pensato subito:"marco vince"

Anonimo said...

guidatv hai perfettamente ragione su tt....è quello ke ho pensato pure io...sul fatto di kiedere il cavallo di battaglia era solo una scusa...e poi marco m nn è tanto esterno anzi!!ma perke fanno tt qst???nn capisco...bastava nn metterlo in sfida..........falsi..ma ci credono scemi e ci prenson spudoratamente per il culo!?bah

mary said...

@la ina. Questo post lo ha scritto Biagio e non Guidatv

Anonimo said...

Salve a tutti, condivido in parte quello che hai detto, ma sono totalmente in disappunto sul talento di marco, è inutile che si dica che non ne abbia, perchè per me esprime emozioni quando conta(mi trasmette la canzone)e in più ,il suo vibrato è semplicemente fantastico..evvero non è uno studente modello( si dimentica le parole,non ragginge obiettivi nel tempo stabilito, tecnica,)ma può essere un talento,questo lo dico perchè, attraverso determinati "tipi di apprendimento" il ragazzo può nettamente migliorare, ma questo spetta alla solida professionalità dei professori .
Il cantante Paolo era nettamente inferiore rispetto al sfidante, secondo me(per il momento) più un attore che cantante...era più che giusto che vincesse Marco perchè lui a mio avviso ha esperesso le canzoni tranne il primo brano perchè il testo e l'accompagnamento musicale orribile.

Anonimo said...

marco meritava di vincere infatti ha vinto xò qst programma e tt programmato secondo me.................

Anonimo said...

Concordo con TUTTO quello che è stato scritto.

TUTTO.

Anonimo said...

anche a me è parso strano che ci fosse questo commissario esterno,anche perchè era lo stesso della prima sfida di Marco..cmq concordo con Biagio questo programma stà cadendo un pò in basso..la sfida di Mattia secondo me se la potevan risparmiare..ma veramente Paolino ha stonato per tattica? O_o cmq nn gli è servito a molto

Anonimo said...

Bwahahahah!!!
Biagio, fai ridere. Ma tutte 'ste cavolate le pensi la notte?

Anonimo said...

Tutte queste affermazioni non stanno in piedi... che fantasia che hai!!!!!!! Mha...

Anonimo said...

Ma scusa i professori di canto veramente nn amano + di tanto marco quindi perche avrebbero fatto tutto questo casino per tenrlo dentro???? concordo con g@i@ veramente le tue affermazioni nn stanno in piedi....

Anonimo said...

Marco sei bellissimo e bravisimo


Forza Luna

Anonimo said...

l'ultimo anonimo ha lasciato un commento molto pertinente devo dire...chiedo scusa a biagio per averlo confuso per guida tv...ribadisco ke concordo kn biagio in tt e per tt!!!

Anonimo said...

guida tv condivido pienemente il tuo commento, peccato che quello che scriviamo noi non conta nulla

Anonimo said...

molto molto forzata come rappresentazione dei fatti..concordo con quanto detto da altri..non sta in piedi...
Marco ha cantato male, ma cmq era su un altro livello rispetto a Paolo che non sembrava neanche un cantante. Lo sfidante ha preso delle stecche allucinanti, era calante per il 90% del pezzo e l'interpretazione...terribile..le faccine non si potevano guardare..sembrava un cantante da karaoke...tra l'altro nell'intervista che ha fatto con Vanessa andata in onda su sky vivo ha detto che studia canto solo da MAGGIO! e se sente fijo mio!!!

Anonimo said...

io nn tifo certo x marco (e chi legge i miei post lo sa) ma nn credo che arriverebbero a tanto...
sarò ingenuo, ma preferisco rimanere tale finchè nn avrò un motivo reale e soprattutto CONCRETO x nn credere + in qst trasmisione....
tt dicono che sia tt falso ma poi tt lo guardano... io lo guardo xchè nn credo sia falso, ma il giorno che dovessi pensarlo nn lo guarderò mai +...
e nn so come fate voi a guardare (e arrabbiarvi e gioire) un programma che reputate falso.... le cose sn due: 1) lo dite tanto x adeguarvi alla massa e xchè "và detto" 2) lo pensate davvero (e allora nn capisco xchè lo guardiate...)
forse potrei aggiungere una terza opzione.... 3) dite che è tt finto solo quando le cose nn vanno come vi piacerebbe...

Anonimo said...

le sue idee stanno in piedi e come sono gli autori a programmare tutto se marco piace o non piace ai prof non importa anzi fa di lui il personaggio di amici non per niente è primo in classifica.. con le polemiche dei prof con marco la gente guarda il programma e NON possono far uscire marco ci arrivate??

Anonimo said...

Concordo pienamente, non si può andare avanti a tenere nella scuola gente che non ha voglia di fare e di studiare e che non migliora come Marco !!!!!!!

Anonimo said...

ahhhhh dimenticavo...ci scommetto quello che volete che questa edizione la vince sicuramente Marco, non xchè sia bravo o talentuoso, anzi, è il Federico di quest'anno !!!!!
Peccato xchè c'è gente lì dentro che si merita veramente la vittoria, vedi Roberta o Cassandra !!!!!

Anonimo said...

nooo marco non deve vincere!! x me quello la l esame di sbarramento non lo passa!i prof di canto lo odiano idem quelli di ballo!!!se ne tornerà a casa presto|!!

Anonimo said...

speriamo !!!!!!!!

Anonimo said...

Mi dispiace che molti non accettano la realtà dei fatti...è così evidente!ennesima testimoniaza è data dall'ingresso di Vincenzo (il nuovo ballerino )che sostituisce l'anonimo Mattia;cmq nonostante ciò Amici è uno dei programmi più belli,ed è sotto certi aspetti giusto che gli autori giostrino un pò tutto , per evitare di ritrovarci una serie di anonimi come protagonisti...alla fine rimane sempre un reality!

Anonimo said...

Ragazzi Marco potrebbe essere la dimostrazione che essere una zucchetta lavativa sicuramente non paga a scuola, ma ti può permettere di essere originale nel canto ... visto quanto studia e si aggiorna Marco al massimo può aver copiato lo stile della nonna ;-)

Anonimo said...

NON trovo assolutamento corretto il tuo resoconto:
sicuramente il programma è manovrato ad arte dagli autori, del resto è pur sempre un programma televisivo il cui scopo principale e innanzitutto fare audience, non certo un concorso pubblico dove vince il + bravo e meritevole (???)...
Io trovo che Marco abbia fatto una bella prova. Che vi piaccia o meno, ha una bellissima voce e un modo di cantare personale e originale ... di "Paolino" in giro ce ne sono tanti, troppi e l'appellativo "banale" riferito al suo stile, x quanto tecnico e pulito, lo definisce in pieno.
Per cui, al di là del gusto personale di Mangiarotti e del mio, io avrei trovato scandaloso una sua uscita proprio in una sfida con un cantante così mediocre. Io non so se tale Paolino si fingesse scarso o se lo fosse veramente, fatto sta che la figura da cioffeca l'ha fatta lui.

GuidaTv said...

Comunque io invito tutte le persone a leggere l'autore del post prima di commentare, io non condivido per nulla questo post.
Io credo che, si è vero che Marco non si impegna, e non rende, ma prima di scartarlo per uno come Paolino che a confronto non è nessuno, è bene cercare un metodo d'insegnamento valido, come sta facendo Jurman. Prima o poi migliorerà. Non credo fosse tutto programmato, e se così fosse ben venga perché sarebbe stata la cosa migliore da fare!

Anonimo said...

io nn credo che il programma sia falso!!! credo solamente che gli stanno dando fin troppe possibbilita
a Marco e x come si comporta nn merita tutta questa attenzione,ma con questo nn voglio dire che sia tutto programmato anche se qualcuno lo dice preferisco pensare che nn lo sia anche xke nn avrebbe piu senso guardare un programma televisivo alla quale nn si crede!!!!
cmq sia sono sicuro che ne vedremmo delle belle quando si arrivera al serale xke se un po tutti nn si impegnano sinceramente sono poki che meriterebbero di andare avanti
il mio giudizio si basa nn solo alla bravura ma all'impegno , alla voglia di imparare alla capacita di esprimersi , e nn con le promesse nn mantenute nn con la gelosia, arroganza,presunzione o cattiveria


PS. scusate se nn la pensate come me ma nn tutti abbiamo lo stesso modo di pensare o di vedere le cose!!!! :-P

Anonimo said...

QUANDO HO VISTO MANGIAROTTI HO SUBITO SAPUTO CHE AVREBBE VINTO MARCO IN QUANTO E' CHIARO CHE MANGIAROTTI E' "IN PASTA" CON IL PROGRAMMA E SEGUI GLI SCHEMI ... UNO SCHIFO

Anonimo said...

ma poi che aveva da inciuciare con Disgrazia tutto il tempo????

Anonimo said...

AMICI è FINTO ma..
MARCO è BRAVO..
e si meritava qst vittoria..

Anonimo said...

Ma che Cazzo dici !! marco ha meritato d vincere! e il cavallo d battaglia l'ha cantato in modo magistrale! Se dici che lo sfidante è bravo vuol dire che di musica nn ne capisci una mazza!!!! Se credi sia tutto falso xchè invece d sprecare il tuo tempo nn fai qualcosa d + utile!!

Nandolina said...

Credo di amarti GuidaTv!in senso biblico inendo...
anch'io detesto Zanforlin!è un merda di manipolatore..fa dire alle persone cose mai pronunciate, induce a fare dichiarazione che i ragazzi manco pensano, e loro, talmente poco scaltri ci cascano sempre!

Nandolina said...

Biagio non sono poi così d'accordo.. che le cose siano pilotate inutile continuare a ripeterlo, ma che lo sfidante fosse più bravo ho dei seri dubbi! é uno che sa usare la voce, modularla, fa pochi errori..ma Marco secondo me ha davvero del potenziale..sembra un po' stupido e probabilmente lo è..ha dei seri problemi di concentrazione e apprendimento.. pero cavolo la voce è bellissima..
e il cavallo di battaglia dimostra che se lavora il risultato è veramente piacevole..

JunioValerio said...

Domenica 28 Settembre ho sentito che si esibiscono Simonetta e Cristina insieme a Gianni Sperti e Maria Zaffino alla città commerciale Oasi,a Tortona in provincia di Alessandria..da non perdere..