venerdì 14 dicembre 2007

Puntata Amici del 14/12/07

Nella puntata di ieri abbiamo assistito alla sfida di Marco e Paolino. Marco ha vinto la sfida, ma Paolino vuole ancora delle spiegazioni da Marco Mangiarotti.

Marco Mangiarotti spiega a Paolino che lui ha una bella voce, ha estensione tecnica ecc, ma non ha personalità, e questo non lo porta da nessuna parte. Paolino dice che questo discorso lo accetta, ma da quello che ha fatto prima sembrava che risultasse freddo quando per lui non è così.

Si passa al discorso di Marco. Zanforlin non capisce perché, quando si doveva preparare per la sfida contro Simonetta, ha passato il tempo a sbadigliare, ha cantato con la caramella e infine si è dimenticato il testo. Dopo la sfida ha avuto anche il coraggio di sfogarsi con Simonetta dicendo che non capisce perché tutti l'attaccano.

Grazia vuole fare capire a Marco che avere un bel timbro non basta. Bisogna anche studiare e trovare un suo metodo. Il risultato che ha visto non la soddisfa, non ha fatto una bella sfida. Jurman dice a Marco che alcuni suoi atteggiamenti non gli piacciono, è in una scuola e si deve comportare adeguatamente. Però è contento che si sia preso la sua responsabilità per la sfida.

Jurman ritiene che con Marco si debba lavorare molto, per questo motivo chiede di poter andare in sala a provare anziché restare li senza fare nulla.

E' arrivato il momento della sfida di ballo tra Mattia e Vincenzo. A giudicare la sfida c'è il coreografo Marco Garofano.

Prima prova assolo Garrison. Lo mostra Leon, che finalmente si è tagliato i capelli. Inizia Vincenzo che ha ballato davvero bene. E' il turno di Mattia che è stato bravissimo anche lui. Mi è piaciuto un po' di più Mattia, ma questa è una sfida difficilissima sono bravi entrambi.

Si passa al passo a due di Steve " Goodbye philadelphia". Lo mostrano Leon e Franceschina. Inizia Vincenzo, balla con Maria e l'ultima presa non gli esce. Mattia balla con Franceschina e fa tutto giusto.

Zanforlin lascia un po' di tempo a Garofano per pensarci e nel mentre fa entrare Raffaella Mennoia, postina di "C'è posta per te", che promuove la causa " Adotta una pigotta".

Si passa alla decisione di Marco Garofano. Garofano dice che nel passo a due è stato più bravo Vincenzo, mentre nell'assolo è stato più bravo Mattia. Ha bisogno di vedere i cavalli di battaglia, vuole qualcosa di più. Mi è piaciuto molto di più l'assolo di Mattia.

Garofano sostiene che sono due stili diversi. La scelta è stata difficile sono stati bravi tutt'e due. Infatti chiede se ne deve scegliere uno per forza, ma la risposta è ovvia. Garofano dice che gli piace una cosa di uno e una cosa dell'altro. Ma vuole dare la possibilità a Vincenzo.

Mattia si arrabbia accetta ma non è d'accordo, ormai questa frase la dicono tutti. Garofano dice che è andato li per giudicare, ha visto in Vincenzo delle doti e gli vuole dare questa opportunità. Mattia rimane senza parole, vuole che parlino i professori al suo posto. Mattia pensa che abbia vinto Vincenzo solo perché ha alzato di più la gamba.

Garofano sa' che per chiunque è importante restare in quella scuola, per lui è andato meglio Vincenzo. Nel passo a due ci sono delle linee da rispettare e Vincenzo è stato più bravo. Mattia non è d'accordo.

Nasce una piccola discussione tra Vincenzo e Mattia. Vincenzo accusa Mattia di aver giudicato questa sfida facile e di aver pensato da subito di poterlo vincere. Inoltre lo accusa di non averlo mai salutato durante la settimana. Mattia si discolpa dicendo che lui non toglie il saluto a nessuno.

Steve interrompe la discussione e dice a Mattia che lui è una persona sensibile. Per lui è un ballerino unico e ha delle esclusività fisiche che ha visto in poche persone. Si aggiunge anche Garrison confermando quello che ha detto Steve, e aggiunge che Mattia è un vero talento e in quella scuola di talenti così c'è ne sono stati pochi. Anche la Celentano vuole dire qualcosa per Mattia, dice che anche se non rispecchia i suoi canoni, Mattia è stato bravo ha dimostrato grande personalità e controllo del corpo.

Garofano si sta innervosendo e continua ad affermare che a lui è piaciuto di più Vincenzo. Mattia risponde che gli è piaciuto di più Vincenzo solo perché è alto un metro e ottanta. Garofano dice che non si è mai sbagliato sulle persone e spera di non sbagliarsi proprio adesso. E' convinto che Vincenzo dentro la scuola può migliorare molto.

Mattia fa notare che Vincenzo ha 23 anni e lui solo 18. Garofano dice che questo non centra niente. Lui ha iniziato a fare il ballerino dopo i 18 anni, perché prima giocava a calcio, e in tre anni è diventato primo ballerino.

Zanforlin da la maglia a Vincenzo che ringrazia i suoi genitori perché oggi è diventato dottore. Mattia nel mentre abbraccia tutti i professori. Quando abbraccia a Steve si sente che gli dice che gli dispiace e Steve risponde che gli dispiace tanto anche a lui.

Ed ecco un'altra vittoria ingiusta, per me sono stati bravi entrambi, ma qualcosa in più l'ha data Mattia voi cosa ne pensate? E avete notato come si stava innervosendo Garofano? si sentiva troppo attaccato.

A domani con la diretta web del grande Guidatv. Vi ricordo che io sono Mary, visto che la maggior parte delle volte mi chiamate Guidatv .

P.s.: Oggi, guardando sky vivo, ho visto che Gennaro non ha fatto lezione ed è tornato al residence perché aveva la febbre alta. Quindi non si sa' se domani farà la sfida o se verrà rimandata a sabato prossimo. Vedremmo domani come andrà a finire. Domani ballerà anche il bel Mariottini in un passo a due con Cristina e devo dire che lo fanno molto molto bene.

66 Comments:

Anonimo said...

guardate devo essere sincera a me mattia piace tanto ma oggi nn ha dato il mejo di sè...è stato leggermente migliore vincenzo anke se x mattia mi dispiace tanto

Anonimo said...

rivoglio luca barbagallo! l'unico che teneva testa a francesco!

Anonimo said...

e poi luca è catanese come me! ihihih

Anonimo said...

a me questo Vincenzo mi stà antipatico O_o..mi pare abbastanza montato..cmq mi è piaciuto piu Mattia..peccato che il commissario esterno nn abbia avuto la mia stessa opinione O_o

Anonimo said...

ma dotato de che????

Anonimo said...

io sono mooolto perplesso! mattia non sarà stato bravissimo, ma a me sembrava meglio di vincenzo, e pare che lo sia stato anche agli occhi degli insegnanti. mi sembra proprio strano!!!
ma quello a cui dobbiamo pensare è MATTIA FUORI E MARCO DENTRO!??!?! ma è possibile secondo voi?! io sono letteralmente senza parole!!!

come mi ha lasciato molto perplesso il discorso della De Filippi sulla "reputazione" e "professionalità" degli insegnanti messa in bilico dalla scelta di un preferito! ma è così che si misurano professionalità e reputazione?!?!? Secondo me aveva bevuto, ma anche qualcosa di forte!!!!!!!!!
Si trova da sola le "scusanti" per i suoi programmi spazzatura (uomini e donne) dicendo che se 7 milioni di persone li guardano, allora non sono spazzatura. Bhe certo, chissà perchè gli altri 50 milioni di italiani non li guardano!?!?!?!

Bah.... mi sa che ad amici gira roba strana o c'è tanta di quella muffa sugli scheletri negli armadi che li stannoa dando tutti di matto

Anonimo said...

sfida scandalosa mattia meglio in tutti e 3 i pezzi ci ha rimesso solo per il fatto di essere meno bellino dell'altro!ora le ragazzine in calore avrnno trovato il loro idolo!
comunque detto ciù esce un bravo ballerino ed entra un mediocre ginnasta!

Anonimo said...

buon pomeriggio a tutti ho visto la sfida devo dire che sono rimasto deluso x l'esito della sfida premesso che nn ne capisca piu di tanto ma secondo me mattia nn meritava assolutamente di uscire mi e molto piaciuto e stato molto bravo nelle prese del passo a due tranne una presa dove Francesca stava cadendo x terra ma dopo e stato davvero molto bravo e preciso ( il miracolo nei miracoli anche la Celentano dice che e stato molto bravo Mattia )
che dire dopo tutto questo bohhhhsono sensa parole :-(

Anonimo said...

come fate anonimi a dire che è stato più bravo mattia??? avete visto per caso la puntata con strisce di prosciutto su gli ochhi??? (si dice così??)
nn c'era paragone per me. nettamente migliore mattia. mi dispiace che sia uscito...

Anonimo said...

g@i@ non è molto chiaro il tuo pensiero...chi è stato meglio di??? hai confuso un po' i nomi?

Anonimo said...

bè mattia è stato migliore senza dubbio alcuno!
solo che mattia farà molte seguaci per il bel faccino già me le vedo le carapane 15enni a districarsi tra marco carta e vincenzo..
purtroppo ormai la bravura non conta più contano solo polemiche e bel faccino!

Anonimo said...

ma è una impressione mia o chi giudicava la sfida sembrava essersi appena fatto?a mala pena parlava decentemente e aveva gli occhi allucinati. prima della sfida ha detto che quelli dell organizzazione lo avevano per sbaglio chiuso dentro...forse si stava a facendo una striscia in quella stanzetta

Anonimo said...

ma scusate ma VINCENZO PER CASO HA BALLATO???giuro ke mi sembrava ,quando ballava,ke si trovasse li per caso...nn era per niente presente nel passo a due e nell'assolo nn si capiva niente...è super scoordinato...e ora mi viene da pensare ke in tt i suoi curriculum si cia stato,ma ricordate ke anke sebastiano è stato presentato come"ballerino"su raiuno...e invece....si insomma vincenzo in tt quelo ke a fatto lo avrà fatto km le letterine,veline...soubrette!!e ovviamente nn son certo ballerine....è vero purtroppo mattia secondo me è stato mandato via perke è meno carino di vincenzo....va beh se questi sono i canoni di valutazione....MARY per piacere appena puoi metti la discussione dopo la scelta tra mattia e vincenzo e tra la celentano e il comissario perke lo persa....ho sempre meno parole per sto programma..,

Anonimo said...

per l'ultimo anonimo GIURO KE HO PENSATO LA STESSA COSA,O ERA PIENO OPPURE STRAFATTO...PERKE NN CONNETTEVA PIU..........NN SI CAPIVA KE DICEVA...

Anonimo said...

vincenzo nn è stato tanto bravo ma secondo me dimostrerà molto..

cmq mattia nn poteva pretendere di essere migliore..è una scelta ke deve rispettare..ha fatto una faccia troppo sbalordita..si sentiva mille volte migliore..questo è il risultato di ki si sente troppo..

Anonimo said...

Giux, Mattia e rimasto sbalordito come credo quasi tutti,anche i professori hanno detto che Mattia e stato molto bravo e forse si aspettavano che vincesse lui, cmq sia e sempre una opinione individuale ognuno di noi esprime la sua spero solo che questo Vincenzo di mostri davvero che sa ballare ma nn come
"marco" promettendo di migliorare quando invece va indietro come i gamberi

Anonimo said...

Mattia nel primo pezzo mi è piaciuto proprio tanto!
antonino nel passo a due è stato leggermente migliore x me, ma mattia è stato ugualmente bravo...
Io avrei fatto rimanere mattia xchè era diverso dagli altri ballerini dentro la scuola, ora sn tt + o meno sullo stesso stile...
cmq c'è da dire che antonino quel posto nn l'ha rubato... ed è bravo, quindi almeno nn è entrato pizza e fichi...

Anonimo said...

cara Giux mattia non si sentiva nulla: chiunque sarebbe rimasto sbigottito dinanzi un giudizio del genere...dato proprio con i piedi!il giurato ha fatto una cavolata immensa Mattia ha ballato mille volte meglio e sicuramente su quel "palco" uno troppo sicuro di sè era sicuramente Vincenzo...li hai sentiti i commenti dei professori??E quello della Celentano?!!

Anonimo said...

scusate qualkuno può spiegarmi cm è andata la puntata nn ho potuto vederla please!!!!

Anonimo said...

vi prego!!!

Anonimo said...

ciao stellina..allora oggi c'è stata la sfida vinenzo contro mattia dove duranta il passo a 2 mattia stava facendo quasi cadere franceschina. nei balli vincenzo forse era + tecnico ma a me sembrava molto + emozionante mattia. alla fine quando il giudice esterno ha fatto entrare nella scuola vincenzo, mattia c'è rimaso malissimo e ha fatto 1 scenata giustissima dicendo di chiedere ai professori come lui aveva ballato. tutti, celentano compresa, hanno detto che mattia è stato molto bravo..secondo me vincenzo veràà trattato come antonino....

Anonimo said...

silvia hai dimenticato di dire che a parità di bravura (a detta del giudice... mah) quest'ultimo ha deciso di far entrare vincenzo solo x le sue doti fisiche! cioè dico... garofalo è gay???

Anonimo said...

Allora prima rx all'anonimo che mi ha detto che nn si capiva bene...
Scusa ho confuso un po' ma nn ti preoccupate sto bene e non ho fatto quelle cose che dice un'altro anonimo!!! cmq io penso che mattia sia stato migliore rispetto a vincenzo... è chiaro?? pardon
Ora rx a stellina (che nikname carino!!)
Allora c'è stata le sfida (preceduta da una piccola discussione su marco)tra mattia e vincenzo: il primo assolo di gharrison l'hanno fatto bene entrambi; il passo a due di steve (molto difficile) vincenzo ha avuto un'incertezza su una presa, mentre mattia ha sbaglato gran parte delle perse. Il commissario esterno ha detto che Mattia gli è piaciuto più nell'assolo, mentre vincenzo più nel paaso a due. Allora ha richiesto il cavallo di battaglia. dove sono stati entrambi molto bravi. é arrivato il momento del giudizio e il commissario esterno ha dichiarato vincitore Vincenzo perchè più DOTATO. Mattia si è arrabbiato e i prof gli hano dato ragione ma ormai la decisione è stata presa e vincenzo è entrato a far parte della squadra della luna.
Ho sbaliato qualcosa??? sn stata chiara?? spero di si ma se ho fatto qualche errore correggetemi...

Anonimo said...

Pardon... ho sritto male due volte la parola sbaglito e poi ho scritto paaso a due anzichè passo a due...
Mi perdonate vero????

Anonimo said...

Oddio questa parola nn si vuole scrivere per bene!!! l'ho sbagliata tre volte!!!!! ora la scrivo per bene : SBAGLIATO
Finalmente!!! (che figuraccia):-(

Anonimo said...

per fortuna che ci sei tu gaia..io nn riesco a spiegare bene le puntate..scusa stellina..

Anonimo said...

Mattia non lo sopporto a pelle..ma indubbiamente ha ballato meglio...nell'assolo non c'era confronto..nel passo a 2 c'erano alcuni pezzi in cui per "fisicità" alcune cose gli riuscivano peggio ma il resto era cmq migliore...

Anonimo said...

anche per me chi ha giudicato era fatto...dico sul serio

Anonimo said...

allora non me lo sono immaginato solo io...avete visto che occhi?non si capiva neanche come parlava

Anonimo said...

nn so.. a me mattia è sembrato troppo sikuro di sè... c'ha rosicato un botto.. cmq nn mi pare ke vincenzo sia così incapace.. penso ke sia bravo.. boh.. staremo a vedere.

Anonimo said...

allora innanziatutto..mattia è stato bravissimo..e sono rimasta male quando è stato eliminato..vicenzo fa schifo..sinceramente sarà eliminato subito dalla scuola..e lo spero tanto..non per cattiveria ma è la verità..mattia continua così..che sei uno dei piu' bravi ballerini di amici..mi disp tanto..

Anonimo said...

domanda: nel curiculum di vincenzo non è che compare uno stage, una trasmissione o qualche altra cosa con Garofalo??? spiegherebbe molte cose...anche perchè a parità di bravura l'età è molto importante considerando che i ballerini hanno una vita professionale breve....
G

Anonimo said...

io amo marco..quindi x favore lo voglio a serale...marco carta ti amoooooooooo....

Anonimo said...

beh mi disp tanto x quelle che tifano x vicenzo..intanto..l'èta non centra niente.. vicenzo fa schifo e basta..lui non sa ballare..non fa altro che saltare..e grafolo l'ha fatto passare xkè sono intrambi gay..tifose di vicenzo fatte pena....xkè il vero ballerino è mattia..

Anonimo said...

se posso dire una cosa, mi dispiace x mattia xk era un ottimo ballerino ed avendo già fatto la sfida x entrare, doveva andare in sfida gennaro! così nella scuola rimanevano vincenzo e mattia! ma dovendo scegliere tra mattia e vincenzo scelgo vincenzo! sekondo me ha dato molte + emozioni ed è molto migliore come fisico...è stato bravissimo e mi disp ke nn gli sia riuscita l'ultima presa!

Anonimo said...

ciao a tutti i fans di mattia..qualcuno può spiegarmi come è andata la puntata di oggi..?non l'ho guardato xkè ero a rientro..grazie..x coloro che mi risponderano..

Anonimo said...

x axelbianco..non x gudicarti..scusa ma hai guardato bene la puntata di oggi..? vicenzo non sa ballare..ed sono d'accordissimsa con babynera..che vicenzo non fa altro che saltare..sembra un canguro mentre balla..

Anonimo said...

babynera ho già raccontato la puntata nel 23° commento...

Anonimo said...

ma perchè hai chiesto di raccontati la puntata se avevi gà fatto un commento su come aveva ballato mattia poco prima??

Anonimo said...

ciao gaia..cmq ho fatto il commento prima xkè me l'ha spiegato mia cugina..ma di lei non mi fidavo xkè guarda poco amici..x quello...capito..grazie..cmq gaia...cmq pardon come hai detto tu prima..

Anonimo said...

Grazia,fabrizio,avete rotto i coglioni ORA!!scusate,ma mi ci avete proprio portato!lasciate in pace il povero Marco!!!!!

Anonimo said...

sono d'accordo con te..arianna91..

Anonimo said...

mamma mia non vedo l'ora di vedere domani la sconfita di gennoro..hi hi hi hi..www antonino...

Anonimo said...

scusatemi..ho sbagliato a scrivere gennaro..pardonnez moi..

mary said...

forse domani gennaro non farà la sfida perché ha la febbre l'ho visto su sky vivo in diretta. oggi è andato a scuola si è sentito male ed è tornato al residence aveva la febbre molto alta quindi la sfida è in forse

mary said...

çbabynera: non capisco perché chiedi cosa è successo in puntata quando se leggi il post che ho scritto c'è tutto la puntata. Ma per caso sono stata poco chiara e non hai capito niente?

Anonimo said...

scusami mary..tranquilla che sei stata ,molto chiara..scusami ancora....

mary said...

@babynera:ah ok era solo un dubbio che mi è venuto... non ti devi scusare non è successo niente :D

Anonimo said...

sono la babynera..scusatemi se ho chiesto di apiegarmi la puntata di oggi..oddio che figura che ho fatto..c'è scritto da pertutto la puntata di oggi..e io l'ho ancora chiesto x sbaglio..scusatemi ancora..

Anonimo said...

se percaso domani gennaro si riprenda..e sfida antonino..secondo voi..chi dei due..vincerà..?

Anonimo said...

secondo me..vincerà antonino..e lo spero tanto...

mary said...

Secondo me vince Gennaro....

Anonimo said...

vince gennaro,punto!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

secondo me..vince antonino..

Anonimo said...

mattia è bravo ed è appena entrato dovrebbero lasciare anche lui nella scuola ma vincy è un cazzo di tosto

Anonimo said...

sicuro vince antonino, gennaro non ha culo nn ha fianchi ed è malformato

Anonimo said...

ragazzi ma cosa era brutto il passo a due??sembrava un equazione di matematica....era super complessa e insensata...poi vorrei far notae ke mattia ha sbagliato una presa ma le altre due le ha fatto meglio di mattia e di leon soprattutto l ultima presa;"la sedia" � QUELLA KE � VENUTA � MEGLIO � QUELLA DI MATTIA...GLI ALTRI DUE NN L'HANNO FATTA....QUINDI.............lo avranno pagato il giudice !!ihih oppure gli hanno offerto della roba .................scherzo...kmq vincenzo kn la laurea in mano viene ad amici???mah.......

Anonimo said...

Le equazioni matematiche sono BELLE!!! Cambiare paragone prego... :-)

celinaccia said...

oggi non ho visto la sfida e quindi è inutile che commento su quella,anche se penso che mattia sarebbe dovuto restare dentro per dargli quelle opportunità che a quanto ho visto in un post,vincenzo ha avuto a bizeffe!
cmq secondo me,e dico purtroppo,domani vincerà gennaro.per quanto non mi piaccia nè come ballerino,nè come persona,gennaro ha la vittoria praticamente in tasca,poichè considero antonino il più debole lì dentro!a me dispiace solo che quasi al 99%,a meno che non ci sia un miracolo,poi a rimetterci sarà la squadra del sole,per la stupida(ma cmq giustificata nel caso di antonino)di mettersi in mostra!è un vero peccato!

celinaccia said...

x guidatv
a me dispiace fare a te questa critica perchè so che la colpa non è tua,però quel primo posto FALSO di marta non si può proprio vedere!lo so che non gliene fregherà niente a nessuno,ma spero che qualcuno mi segua in quello che farò,anche se non è chi sa che.io non voterò più per nessuna classifica o altro che riguardi i ragazzi,perchè sono state falsate fino ad ora,e ripeto non da guida tv o gli altri "capi" del blog,ma da qualcuno a cui piace divertirsi.anche se sono solo per gioco,sarò pure troppo dura,ma io non voto,perchè o si fanno le cose sincere o sennò niente.spero che altri mi seguano,perchènon èbello prendersi gioco della gente!
l ho indirizzato a guidatv perchè sono sicura che lo leggerà,ma il messaggio è rivolto a quei belli imbroglioni che si divertono a votare marta!ciao

celinaccia said...

ps:votare marta e falsare così del tutto la classifica!

Anonimo said...

Per me è stato molto + bravo Vincenzo!
Mattia, ieri è stato molto arrogante...
Cs centra il fatto ke lui ha 18 anni e Vincenzo 23???
Mattia quando è entrato nella scuola, sembrava tutto timido, ma poi........
P.S ma sto leon nn la può fare 1 dieta??? é cm 1 bufalo


kisssssssss

Anonimo said...

Celinaccia.. sn con te!!!!!

mary said...

Ciao Celi qua di capo ce solo Guidatv tutti noi siamo suoi collaboratori. Cmq ti assicuro che nessuno di noi falsifica i voti. Sicuramente saranno quelle persone che possono votare più volte e siccome non hanno niente da fare si divertono a fare queste cose.

celinaccia said...

x mary
scusa,ho sbagliato termine,ma collaboratore a quellora della notte non mi veniva proprio.
ho già detto che sono sicura che non siete stati voi a falsificare le votazioni,ma i soliti furbacchioni che vogliono far innervosire la gente!
cmq ringrazio g@@ia che per prima ècon me in questa mia "iniziativa!"

Anonimo said...

PER ANONIMO KE MI DICE KE LE EQUAZIONI SONO BELLE:io intendevo ke la corogarafia era brutta e in piu difficile km le equazioni(dico difficile perke faccio il liceo scentifico e la matematica � una tortura per me perke faccio un po fatica a capirla...tt qui!!!)