giovedì 29 novembre 2007

Luca Jurman

Luca Jurman, ecco di seguito un po' di notizie di questo brav'uomo che ce la sta mettendo tutta affinché Marco vinca la sua inibizione ed emotività davanti le telecamere... Essì perché di questo si tratta... A canale5 hanno mandato il peggio di quelle 4 ore, su skyvivo invece hanno trasmesso di più e la situazione non è poi così drastica, Marco è inibito davanti le telecamere! Staremo a vedere. Resta il fatto che Marco per l'inglese è proprio negato.
La fonte delle informazioni che seguono è: lucajurmanofficial.moonfruit.com

DISCOGRAFIA
Nel 2004 pubblica il suo primo cd "UNPLUGGED" con distribuzione Sony Music Italia. Nel 2006 è prevista l'uscita del primo CD di inediti.
TEATRO
Nel 2001 recita nel Musical Beatrice e Isidoro nel ruolo di Lord Brummel. Nel 2003/2004 interpreta Judas in Jesus Christ Superstar.
CINEMA
Nel 2002 esordisce quale attore nel film "Ricordati di me" di Gabriele Muccino.
INTERPRETAZIONI
Interpreta il singolo "Portami via" con Lorella Cuccarini ed il brano "Dime" insieme a Laura Pausini nel tour Mondiale 2002.
RADIO E TV
E' stato ospite di numerosissime trasmissioni tra cui Festival Italiano, Un Disco per l'estate, Festivalbar, Festival di Napoli, Buona Domenica, Operazione Trionfo, Striscia la notizia ed ospite fisso di Radio Trionfo. E' stato inoltre intervistato da Isoradio, Radio Number One, Agr/Cnr, Circuito Marconi, Rtl, Radio 24, Radio Superhit, Kiss Kiss network, Radio 101, Tg Com, Rds, Rin, Rai 2, Telecoupole, Il Canarino, Telenova, Sipario - Mediaset, Tg4, Tg Rai, Telecity...
STAMPA
La stampa si è sempre dedicata a Luca con unanime consenso con recensioni ed interviste che ne hanno esaltato la duttilita'e la caratura artistica. Tra i tanti si ricordano gli articoli su Elle, Rockol, Sorrisi e Canzoni, Chi, Novella 2000, La Nuova Ferrara, La Prealpina, Il Corriere della sera.

Ora sta ad Amici... Che culo. Comunque vi rimando alla visione del suo sito ufficiale lucajurmanofficial.moonfruit.com dove ci sono diversi brani che è possibile ascoltare.

Luca Jurman - "Nera" - directed by Gabriele Muccino

7 Comments:

Anonimo said...

Giulia:
Beh, che dire di questo uomo: bellissima voce da brivido, calda, sensuale unita ad una personalità importante, carismatica. Certo la partecipazione ad Amici dopo la lunga esperienza che ha avuto di ben altro spessore può sembrare non il massimo per un pubblico dal palato più raffinato, ma almeno ha il vantaggio di far conoscere questo "mostro" di bravura della musica soul ad un pubblico più ampio del suo pubblico di nicchia e magari anche più giovane. Complimenti maestro Jurman!

Anonimo said...

è un grandee!
nn dico altro!

Anonimo said...

Marco è stato disastroso e basta...
uno che nn impara una canzone in 4 ore (nenache il testo!!!) io nn saprei definirlo altrimenti...

Anonimo said...

Giulia:
Caro Claudio:
1. in questa sezione ci sono i commenti per L.Jurman;
2. dicendo che Marco è stato "disastroso" ritengo manchi di obiettività dal momento che preparare una canzone non è la stessa cosa che recitare la poesia a memoria alle elementari e cmq, anche se ci dovesse impiegare un sacco di tempo ad impare un testo, l'importante è sempre il risultato è quello mi sembra sia induscutibile.
3. il discorso Jurman/Marco è di metodo e intenzione, mi spiego il giusto metodo applicato alla voglia di sbloccare Marco da una situazione di impasse in cui ora si trova può dare i suoi frutti, e l'impegno che Jurman sta riversando su Marco è finalizzato a questo. Diverso è l'atteggiamento di Grazia alla quale Marco palesemente non piace ed è + interessata a chiudere in fretta il discorso piuttosto che provare a tirare fuori il meglio dalle persone. Dovrebbe rivedersi il concetto di insegnante.
4. cmq è un tuo parere e per quanto non lo condivida è da rispettare.

Anonimo said...

nel post è citato Marco (dicendo che nn è poi tt qst disastro) io rispondo che invece uno che ci mette 4 ore x imparare una riga del testo di Moondance è un disastro... e pure grosso!
Poi nn vedo xchè in 7 anni tt si sn adattati agli insegnanti e ai loro metodi e ora x Marco si debbano fare lezioni personalizzate... se nn gli vanno bene i metodi usati in qll scuola che vada da un isegnante esterno e studi x fatti suoi....
a me nn sembra normale tt ciò e capisco al 100% Grazia, avete visto che Jurman solo x Marco sta quasi impazzendo, figuratevi Grazia a fare lezione con lui + tutti gli altri e solo in una o massimo due ore.... impossibile!
Se uno nn è in grado di stare al passo coni tempi della scuola che se ne vada...

Anonimo said...

forza marco

diavolita said...

claudio te invece sei un maestro vero??? ahahah ke bravi ke siete a giudicare! siete rideikoli

maestro Jurman è stato un grande la sua persona è davvero grande,
la dobbiamo ringraziare x il sostegno ke da giorno dp giorno a Marco, è un vero talento anke piu di Roberta(la 126)
bellissima voce sensuAle e soprattutto kn nessuna stecca km grazia a sanremo hihihi
un bacio