venerdì 23 novembre 2007

Puntata Amici del 23/11/07

Oggi assisteremo alla sfida di ballo tra Alessandra e Cristina. A giudicare la sfida oggi ci sarà il grande ballerino, già stato giudice un sacco di volte, Andrè Laroche.

Zanforlin si prepara ad estrarre il foglietto per vedere chi inizierà per prima. Alessandra lo interrompe chiedendo di volere iniziare lei per prima, sempre se sia d'accordo anche Cristina. Sono tutti d'accordo quindi sarà Alessandra ad iniziare.

Primo balletto è l'assolo di Garrison " I'm a Slave 4 you". Ce lo fa vedere la bellissima Maria. Questo balletto Alessandra e Cristina lo ballano contemporaneamente. E si vede benissimo che Cristina è molto più brava di Alessandra.

Zanforlin chiede a Roberta se vuole dire qualcosa. Roberta dice che lei è più che di parte. L'unica cosa che può dire vuole che Alessandra rimanga punto è basta.

Prossimo balletto è l'assolo di Steve " Domo mea". Ce lo fanno vedere Josè e Anbeta. Questo balletto ha delle prese assurde!! Chissà come lo farà Alessandra.

Dopo qualche minuto di cazzeggio, che noi per fortuna non vediamo perché la puntata è tutta spezzettata, Alessandra inizia. Non fanno vedere tutta la prova di Alessandra, hanno diviso il balletto, metà balletto fanno vedere Alessandra, e l'altra metà balletto fanno vedere la prova di Cristina.

Ultimo pezzo assolo di Maura " Shut up and drive". Ce lo fa vedere Maria. Anche questo balletto ce lo fanno vedere diviso in due. Devo dire che, da quel poco che si è visto, un po' Alessandra ha mostrato qualche miglioramento. Voi cosa ne pensate?

E' il momento del giudizio. Andrè Laroche dice subito ad Alessandra che nel passo a due è stata molto più brava Cristina. Infatti da la vittoria a lei. Alessandra scoppia a piangere e Andrè l'abbraccia e le dice che è stata brava anche lei.

Tutta la squadra del Sole piange e abbraccia Alessandra. Garrison prende parola e parla con Alessandra e le dice che, in due mesi, ha dimostrato di avere coraggio e tenacia affrontando varie sfide. Esce dalla scuola di Amici a testa alta con grande dignità. E corre ad abbracciarla.

Anche Cristina vuole dire delle cose ad Alessandra. Le dice di non prendere il suo averla sfidata come un ti prendo e ti caccio via perché non è così. Alessandra dice che lei la pensa così, e da lei non se lo sarebbe mai aspettata perché durante i provini si sono conosciute e avevano legato molto. Poi Alessandra piange.

Zanforlin passa ad un altro discorso, fregandosene del uscita di Alessandra. Fa vedere la sorpresa che hanno ricevuto ieri i ragazzi. Ospite nella scuola cera Raul Bova, che è andato a promuovere il suo ultimo film " Milano- Palermo: Il ritorno". Raul ha portato una scena del film da far vedere. Questa scena sarà un pezzo per la sfida di sabato, non questo ma l'altro, tra le squadre.

Zanforlin elogia Raul dicendo che, anche se è una persona famosa, è rimasto molto umile. Nel mentre entra anche il violino....

Maria Luigia chiede a Raul se fa ancora provini. Raul risponde che li fa ancora e che prende ancora molte porte in faccia, soprattutto all'estero, dove è meno conosciuto. Mentre in Italia, dopo 17 anni da carriera, la cosa è più facile.

Anche Simonetta fa una domanda a Raul e gli chiede in che momento della vita ha capito che voleva fare l'attore. Qui Zanforlin sottolinea il fatto che Simonetta sia sarda. Raul dice che tutti i dialetti sono belli e che, non li dobbiamo mai dimenticare. Aiò

Raul racconta il suo primo provino. All'epoca, di fare l'attore, non glie ne fregava molto, gli interessava solo lo sport, però era andato a fare un provino. Il registra gli chiede di parlarli un po' di lui. In quel periodo Raul era in contrasto con il padre per varie cose, così racconta uno scontro avvenuto con il padre. Il registra, che cercava delle reazioni forti, gli da' del vigliacco per farlo arrabbiare. Un po' come fa' la Mari in certe prove. Comunque Raul si arrabbia a tal punto da voler picchiare il regista che lo ferma e le da la parte.

Raul infine parla dei suoi progetti. Vorrebbe aprire una scuola di recitazione, che costi poco, in modo da agevolare i ragazzi. Dice ai ragazzi di Amici di sentirsi fortunati ad essere in quella scuola. L'unica cosa che non gli piace di quella scuola, o meglio su cui non è d'accordo, sono le sfide. E qua naturalmente tutti i ragazzi applaudono. Lui dice che la vera sfida ce l'hanno con se stessi.

Prende in esempio il nuoto. Ognuno in una gara nuota nel proprio spazio senza intralciare lo spazio degli altri. Chi riesce a fare il minor tempo vince. Quindi la sfida, che fa il nuotatore, è con se stesso.Finita la chiaccherata Raul bacia a tutti e se ne va.

Allora che ne pensate della sfida di Alessandra contro Cristina? A me non è piaciuta molto perché non l'hanno fatta vedere per intero. Comunque la bravura di Cristina si vedeva.

A domani....Vi ricordo che domani ci sarà la DIRETTA BLOG. Chi vincerà stavolta tra la squadra del Sole e la squadra della Luna? Come sempre io spero Luna. Ciao!



10 Comments:

Anonimo said...

ale mi dispiace 1 kasino!!!...cristina 6 1 merda xk hai sfidato ale sl xk nn è molto brava...cmq gianluca ti amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo by conversana convinta...

Anonimo said...

Pure essendo del SOLE ALLA GRANDE, Cirstina era davvero davvero superiore. Soprattuitto nel balletto di Steve, però non mi è piaciuta nei due assoli, non è brava in hip pop a quanto ho visto. Nessun dubbio sulla sua vincita. Complimenti.
Comunque è vero, Alessandra è stata bravina nel pezzo di Maura.. hai ragione, peccato per lo spezzettamento delle prove..

Anonimo said...

@conversana convinta

1) A decidere chi va in sfida nn sn gli sfidanti ma i professori

2) Cristina è stata superiore ad Ale e quindi si merita a pieno titolo di stare li dentro...

Anonimo said...

mi dispiace x ale...ma komplimenti a cristina......Forza Sole...ma qui c'è qualkuno ke piace Susy???

Anonimo said...

noooooooo!ale mi piacevaaaaa!cristina è antipatica un monte!!!uffa!!!!!!!!

Anonimo said...

Ok, io sono sarda e magari me la prendo un pò troppo, aiutatemi voi a capire: che cazzo c'entrava il commento di Zanfo???
Ma dico io, -Si sente che è sarda!-E allora? Che vuoi? Che c'è da sottolineare? Poi se una si incazza è invasata...
Mariangela

mary said...

Ciao Mariangela anche io sono sarda però questa volta non ho visto niente di male in quello che ha detto Zanfo stava solo scherzando perché si sentiva tanto che era sarda ma era una battuta. Stava ridendo anche Simonetta.

Anonimo said...

guarda primo anonimo sei un pò rimasto indietro di qualke anno nn sn i ragazzi ke decidono ma gli insegnanti...cmq cristina è stata moltooooooooo superiore di ale in tutti i pezzi......

Anonimo said...

e ke avrà mai detto zanfo niente....cm ve la prendete subito x niente e basta....la vita è già tanto amara se nn si skerza un pò....e sùùùùùùùùù

Anonimo said...

Non è che fosse grave, è che secondo me non aveva senso...boh! Sicuramente esagero...
Mariangela