giovedì 29 novembre 2007

Censure e sfide sospette

Oggi esce Sebastiano Formica a causa di una sfida che ha dell'incredibile. Sfida decisa pochi giorni dopo lo scandalo andato in diretta su skyvivo e tagliato poi nel pomeridiano ci canale5, scandalo nel quale usciva fuori un triangolo amoroso tra Francesco, Cassandra e lo stesso Sebastiano. Un intreccio bisex che poco è piaciuto agli autori del programma e che ha determinato le varie censure apertamente dichiarate dallo stesso autore (gay tra l'altro) Luca Zanforlin consigliando ai ragazzi di non parlare di certe cose. Ora tralasciando la scelta degli autori di non rendere pubbliche neanche sotto autorizzazione degli stessi ragazzi gli intrecci amorosi che vanno oltre ciò che è considerato da loro la normalità, ossia un "rapporto etero", mi sorgono dei dubbi.
Sarà un caso che la presunta omosessualità di Luca Barbagallo e quella chiaramente supponibile di Sebastiano stiano alla base della loro uscita dalla scuola? Tenendo conto che per quanto riguarda Luca la sua uscita è considerata dai tanti, ingiusta, non per nulla i docenti avrebbero fatto vincere lui, e per quanto riguarda Sebastiano siamo davanti ad una sfida inspiegata. La scusa del "ti serve una spronata" è alquanto poco credibile, il ragazzo aveva da poco fatto un'altra sfida, vincendola, e nella scuola ce ne sono tanti, meno talentuosi, che ancora non hanno subito una sfida. Inoltre, a parer mio, Sebastiano è stato più bravo. Insomma una serie di coincidenze oppure è più probabile l'ipotesi che i "personaggi scomodi" sia meglio toglierseli da mezzo?
A voi il giudizio...

A proposito riguardo il sondaggio su questo tema:

  • 120 di voi pensa che siano tutte seghe mentali della De Rosa, forse dettate dalla gelosia
  • 67 di voi invece pensa che Francesco non sa se optare per Cassandra o per Sebastiano
  • 29 di voi pensa che sia tutto inventato dalla redazione allo scopo di aumentare gli ascolti
  • 26 di voi pensano che in realtà ci sia una relazione segreta tra Francesco e Sebastiano
  • 24 di voi invece pensano che Francesco non c'entri nulla che in realtà Cassandra sia lesbica e che entrambi, Sebastiano e Cassandra amino Maria Luigia
insomma... secondo me non ch'ha beccato nessuno. Sebastiano s'era infatuato di Francesco, così come Cassandra già lo era e quella per gelosia lo ha sputtanato con la scusa della lezione di rivelazioni che riesce a levarti qualsiasi freno, a dire loro.
Dite sempre la vostra tra i commenti. Sono curioso di sapere come la pensate voi!

Per approfondimenti riguardo le tematiche omosessuali riporto nel post questo link consigliato già ne commenti da un lettore. Poi dite che ne pensate voi! River-Blog.com

51 Comments:

Anonimo said...

Bah..certo è ke lì dentro i gay dichiarati o meno sono sempre stati fonte di discussione..!!

Se devo dire in merito alle due sfide..Seba devo essere sincera non mi è piaciuto moltissimo,poteva fare meglio..ma di sicuro il suo sfidante non ha dato di +!!

X quanto riguarda Luca..non ero proprio d'accordo con la sua uscita..

Insomma loro oramai sono usciti,ma se fossi uno dei ragazzi dentro nel dubbio eviterei di fare confessioni "private"..!!

Anonimo said...

Inefetti la questione mi sembra al quanto strana (un pò al limite del chiaro) una doppia sfida dopo una situazione al quanto rivelatoria e che ha dello scandaloso... non so, ma penso sia giusto dubitare..(le motivazioni ci sono)anche se, se così fosse il programma (o almeno chi c'è di mezzo) sono persone che discriminano e non sanno gestire situazioni che poi se lo vogliamo dire,non sono nemmeno poi così pesansi o insostenibili!

Anonimo said...

VOGLIO VEDERE LA SFIDA DI ROBY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UFFA !!!!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

e verissimo..anche secondo me luca è stato mandato via perke fosse gay,infatti il giudice esterno la eliminato sopratutto per il cavallo di battaglia..si insomma perke fosse gay...ke stronzi..anke sebastiano poverino,...sn stati insensibili..questa cosa gli fara male per tutta la via..è discriminazione..io sn stata la prima a non accettare ke i ragazzi dicessero i fatti propri pero loro sn stati codardi,facevan piu bella figura se dicevano:TI MANDIAM VIA PERKE SEI GAY...anzike inventarsi sta cavolo di scusa ovvero ke lo volevano scuotere..!!ma la sfida ti puo far uscire!!???ke schifosi...kmq se quella deficiente di cassandra stava zitta tt qst nn succedeva...dovrebbero far uscire pure lei visto ke pure lei canta bene solo qnd ne ha voglia e spesso le dicon ke nn è piu grintosa km prima...va beh..ke buffoni..

Anonimo said...

Prevedibile.
Hanno cacciato via la fonte di imbarazzo nell'impossibilità di gestirla. In questo modo il caso scoppiato per bocca dell'oca cattiva Cassandra è dimenticato e non serve dare spiegazioni.
Vergognoso.
ltretutto il nuovo arrivato è assai legnoso e con un modo di recitare che sembra stia doppiando qualche cartone anbimato Giapponese, tipo i Pokemon! Completamente fuori luogo, quindi.
In effetti, poi, è alquanto strano che anche Luca Barbagallo _ nettamente più bravo di Mattia anche a detta del giudice _ è stato cacciato via.
Quali sono i retroscena? Forse anche lui, personalità spiccata, era difficile da gestire e non voleva fingersi etero? Mah.... Non lo sapremo mai ma i dubbi restano.

Anonimo said...

a me è parsa sospetta questa improvvisa messa in sfida di Sebastiano, anche perchè è avvenuta subito dopo "lo scandalo" come molti lo definiscono. Oggi pomeriggio comunque non ha dato quanto poteva e il suo sfidante, a malincuore, è stato più bravo...
é stata colpa della dichiarazione di Cassandra??Forse si....

Anonimo said...

VERGOGNA.

e non è vero che lo sfidante è stato più bravo, era eccessivo nell'enfasi e spesso inciampava nelle sue stesse parole u_u

non c'è criterio di giudizio in quella scuola, ma d'altronde è sempre stato così..

che schifo.

adesso stando ai meccanismi del programma ( che prevedono in una doppia sfida nella stessa giornata una vittoria e una sconfitta ) Roby mia dovrebbe vincere..
Dita incrociateee!

Anonimo said...

Roberta la so tutto io è uscita o c'è lh'ha fatta

Anonimo said...

Roberta, la vera Roberta quella che non teme di mostrare come la pensa, e non la so tutto io....sono sicura che vincerà...nelle prove è stata molto più brava rispetto alla sfidante...peccato che questo programma si stia rovinando con le sue stesse mani...evidentemente Sebastiano era troppo "scandaloso" per rimanere...

Anonimo said...

assolutamente nn penso che sia x motivi discrimatori...
Se fosse stato cosi,
1) non avrebbero fatto entrare ragazzi gay dall'inizio (e in alcuni casi è palese, vedi Luca...)
2) non avrebbero certo fatto ballare Luca sui tacchi x ben due volte....

i motivi x la sfida di Sebastiano erano giusti, nn dava nulla ed era moscio, quibdi x spronarlo hanno deciso di metterlo in sfida... decisione che può essere giusta o meno, ma i motivi sn validi... e nn sn certo la sua omosessualità...

Cmq devo dire che stavolta mi era anche piaciuto, e soprattutto + dello sfidante.... resta il fatto che x me la scuola nn ha perso un elemento fortissimo (anche se nn ne ha egualmente guadagnato uno fortissimo...)

ROBY HA VINTO!!!!!!!!!! BRAVA!!!

Anonimo said...

Ovviamente volevo scrivere "discriminatori" e nn "discrimatori" -.-'

Anonimo said...

voglio credere e sperare che non è la tendenza sessuale che ha permesso due uscite di due bravi, perchè, anche se a me luca non piaceva devo amettere che conosceva il fatto suo. a parer mio luca era troppo sicuro di se e quindi poco malleabile e tra l'altro neanche stupido. di sebastiano non so che dire, non sò nemmeno giudicare più bravo o meno bravo, però sento che l'accaduto in sala recitazione è stato per lui decisivo, ma non perchè s'è dato adito a dicerie vere o non, ma perchè in quella situazione si è vista la sua debolezza di carattere e una non reazione neppure davanti ad una cosa che con carattere si poteva mettere in chiaro tirando fuori come disse la mari "le palle"! qualunque reazione avesse avuto sarebbe stato un punto a suo favore... a parer mio quel ragazzo deve davvero lavorare su se stesso, solo così potrà dare il meglio di sè e diventare un eccellente attore. forza Seba che ce la fai!

Anonimo said...

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TROPPO UNA GRANDE LA MIA CUCCIOLA !!!!!! ROBY HA VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TI ADOROOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

mi sembra chiaro che sia Luca che Sebastiano siano stati mandati via per la loro omosessualità...
infatti se avete notato steve l'altro giorno ha detto parole a Gennaro.. che non so se è proprio gay ma comunque è effemminato,quindi magari sabato o comunque presto lo sbattono in sfida!

Anonimo said...

Anche secondo me c'entra molto il fatto che Sebastiano fosse gay anche perché anche io l'ho trovato molto piu bravo di saverio. Anche Luca Barbagallo nella sfida era stato piu bravo di mattia!!! Ogni volta una persona che fa una sfida non sa se dover essere bravo nella tecnica o nell'"individualità"!!!! Che cazzata!

Anonimo said...

...anche secondo me...c'e' qlc di strano..la cosa che piu mi fa incazzare la gente e' che c stanno prendendo in giro...tt.. i ragazzi gay sn cm gli altri nn vedo xke qst problema di allontanarli cn sfide ingiuste sopratutto ql di seba..anke xke a partire dall autore stesso ad altri che sn li sn gay allora nn dovrebbero lavorare li no?e se qlc ha news sulla sfida di roberta dite..pure spero sia uscita

Anonimo said...

boh nn ci stò capendo niente,anke a me sembra strano stò fatto di seba xò boh nn saprei ke pensare...cmq io sn sempre della mia opinione ke se uno esterno è nettamente superiore è giusto ke vinca l'esterno tipo ale........ma se nn c'è tutto stò abisso dv rimanere ki stà nella scuola tipo luca e seba.....se spero ke nn mandano gennaro in sfida e ke vogliono toje tutti i più bravi.....spero davvero nn facciano complotti o descriminazioni xkè nn lo trovo giusto.....cmq cassandra stà cretina se la poteva risparmià stà scenata....e poi dai qnti ragazzi ci sn stati effeminati ad amici in6anni e cavolo ma ke se sò scemiti tutti insieme qsti...grrrrrrrr

Anonimo said...

roby scusa cm fai a sapere che roberta ha vinto la sfida???grazie grazie grazie grazie

Anonimo said...

capisco che può far pensare la cosa che è successa di seba.... ma nn prendete in considerazione la cosa + ovvia.... se nn volessero gay nella scuola nn li prenderebbero.... e mi pare che ad Amici nei vari anni i gay abbondavano e abbondano, x cui , almeno x me, è ovvio che nn è cosi come dite voi...

Anonimo said...

ehi claudio cm fai a sapere che ha vinto roberta?sn stra contenta...

Anonimo said...

l'ho letto su un forum e in + l'hanno confermato anche nella tag di qst blog... ^_^

Anonimo said...

claudio e' vero qlc che dici xo negli altri anni i fatti personali nn sn mai stati messi cs tanto in piazza..nn credi?loro cercano di nasconderlo xke se nn avesse creato problemi..nella puntata del pome l avrebbero mostrato e spiegato invece niente..

Anonimo said...

mi dici il forum dv l hai letto?grazie mille

Anonimo said...

nn vedo xchè dovrebbero dirlo in puntata.... interessa davvero a qualcuno se a sebastiano piacciono i ragazzi o le ragazze? è cosi influente...? è importante ai fini della trasmissione...?
la risposta è NO... a maggior ragione se sebastiano nn voleva mostrare al pubblico qst suo lato... (magari xchè la maggior parte della gente purtroppo è ignorante ed è piena di pregiudizi...)

X Anonimo:
l'ha postato un utente di un forum che frequento, ma nn un forum su amici (è un forum della mia adorata Britney ^_^) ma penso l'abbia visto sul forum di "Nemici" ;)

Anonimo said...

scusami claudio tu dici:se nn volessero i gay nn avrebbero preso luca,ma intendi il ballerino??perke il ballerino stranamente è fuoriiiiiiiiiiiii...e la cosa strana è che dicon (nn sn sicura pero)ke pure garrison e steve sn gay..gg o scoperto ke pure l autore luca...e allora cavolo voglion dai ragazzi??questa è discriminazione al 100 per 100,se fossi nei ragazzi farei scioperoo..e a ribellarsi di tt ste ingiustizie del cavolo..stanno veramente degenerando...VOGLIAM AMICI DELLA PRIMA EDIZIONE...TUTTO PIU VERO PIU BELLO

Anonimo said...

Sebastiano non è gay... mettetevelo in testa per favore...

Anonimo said...

Bravissimi la squadra del sole continuate così!!!!!!siete unici!!ciao a tt un bacio,,,,,

Anonimo said...

E nel caso aveste ancora qualche dubbio anche Mariottini ama i ragazzi.
Se ne parla anche su www.river-blog.com
con foto annesse.

Anonimo said...

Secondo me nn è giusto ke alessandra è andata via xk si meritava di stare nella scuola aveva tt le capacità x ballare!!!è un pekkato..cristina nn mi piace x niente anke se nn la conosco bn in fondo..ma sknd me ale si meritava di rimanere nella scuola xk è bravissima!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

Allora se devo essere sincero ho sempre pensato che mettere l'autore gay fosse una facciata per far vedere che loro nn avevano pregiudizi riguardo i gusti sessuali, ma ho anche sempre pensato che il pregiudizio sotto ci fosse. La cosa è al quanto strana e in tutti e due le sfide a parer mio sono state dette giustificazioni inspiegabili per poterli mandare via, se vi ricordate per Luca era stato detto: "Mi sei piaciuto di più, sei più bravo ma il tuo sfidante a meno anni di te,ha le potenzialità per imparare e quindi il banco è meglio che vada a lui" (frase completamente contradditoria),mentre oggi per Sebastiano è stato detto:" complimenti a tutti e due però tu Sebastiano hai recitato in modo molto simile ai rispettivi autori originali", (ma anche questo nn è un buon motivo per mandarlo via, uno deve dire chi è stato il più bravo non chi ha recitato in modo più o meno personale)...Bo tutte scuse poi un'altra cosa strana è che all'inizio pare che la sfida fosse stata mossa dalla Mari, invece oggi in puntata è stato detto che la sfida è stata mossa dagli altri due insegnanti...Conclusione non lo sapremmo mai se sono stati buttati fuori ingiustamente se cmq così fosse gli autori nn sono stati molto bravi a nasconderlo, potevano almeno aspettare un'altra settimana per mettere Sebastiano in sfida (proprio stupidi non trovate!!!!!!!!!)....ciao e forza Marco "tu non sei gay?????"

Anonimo said...

nn esagarare meritava si di uscire ale ma nn hai visto bene ke differenza di apertura di gambe...dai nn puoi dire stè assurdità nn fatevi prende dal bene o xkè siete affezionati ai ragazzi dl scuola e sùùùùùù e cmq basta cn stè cose ora sn tutti gay ma xfavore.........e basta e poi anke se fosse sn cose loro a noi nn ci devono riguardare

Anonimo said...

MI è PASSATO IL 50% DELLA VOGLIA DI SEGUIRE AMICI!!

Anonimo said...

a parte la sfida..in cui seba nn ha dato il meglio..rivedendo il filmato su youtube,c'è la mary k dice a Patrik "e ora k facciao,andrà in diretta?"....mmmm qui ci nascondono qualcosa...grazie skyvivoooo

Anonimo said...

E' la prima volta che posto qua....be innanzitutto questo blog è stupendo realmente...poi passando a Sebastiano...devo dire che oggi la scuola di Amici ha perso un talento (per quanto riguarda la recitazione) che si era visto pochissime volte nella scuola....
Siamo caduti veramente in basso ragazzi

Anonimo said...

Quest'anno ho seguito amici fin dall'inizio; sono gay e .. francamente non vedo niente di strano riguardo all'uscita di Seba. Molto spesso durante le lezioni è stato ripreso dai professori,a mio modesto parere è stato peggiore dello sfidante e .. li dentro non penso che essere gay sia una componente discriminante .. non esisterebbe la scuola altrimenti!! Detesto però questo continuo piangersi addosso dei gay che vedono complotti dappertutto, così come detesto la curiosità di voler vedere da parte degli altri per forza su canale5 la lezione incriminata!! Da quando è iniziato il programma ogni giovedì ci sono due sfide e la seconda è sempre decisa per motivi opinabili: il programma è questo, ci saranno anche dei copioni scritti ma per cortesia .. non strumentalizziamo ste cose!!
Leggendo il sito di gay.it sembra che ci sia stata un'ingiustizia enorme .. un complotto pazzesco per far uscire uno che aveva erroneamente fatto coming out .. i prolemi di un coming out o di una discriminazione sono altri, fidatevi!! ;-)

Anonimo said...

io sinceramente non credo più in questo programma.....mi puzza molto il fatto ke abbiano messo in sfida seba subito dopo lo scandalo!!!è una cosa vergognosa...posso capire l uscita di seba a malincuore,ma non accetto assolutamente l uscita di luca barbagallo...xkè secondo voi mattia è meglio di luca???x me assolutamente no..voi ke dite?cmq penso proprio ke qst programma sia finto...e ke mnon mancano di certo i ragazzi raccomandati. rispondete raga

celinaccia said...

ho letto tutti i commenti,e credo che tutti abbiate un pò ragione.
infatti il dubbio ci sta,solo che non credo sia tutto programmato,perchè se lo è l hanno fatto da quest anno,visto che l anno scorso federico hanno fatto di tutto per tenerselo e farlo vincere.io voglio essere un pò più sincerae vi dico che non so se sebastiano sia gay(cosa che non credo),però per esempio l atteggiamento troppo effeminato di luca mi dava fastidio,mentre in sebastiano non si notava e a me di conseguenza non cambiava nulla.non so se mi spigo,ora provo ad essere più chiara;non tutti i gay,ma io una buona parte(quelli evidenti)non li posso tanto digerire.chiamatemi pure discriminante,ma io luca proprio non lo sopportavo.se poi mi devo adeguare e dire che per me non cambia nulla se uno è gay o meno lo faccio,ma siccome sono sincera e non mi piace accodarmi se non sono d accordo,dico come la penso,aspettandomi probabili critiche!avanti,iniziate pure!

celinaccia said...

x ultimo anonimo
il dubbio a volte viene forte anche a me,perchè sebastiano non si meritava assolutamente di uscire!

Anonimo said...

infatti nn mi è piaciuto ql ke hai detto ma ke senso ha xkè a luca si vedeva ti dava fastidio e di seba nn ti da fastidio...era piu'carino se dicevi ke ti dava fastidio l'attegiamento di luca cm persona e nn x ql ke è........uno è libero di essere ql ke vuole o ql ke si sente.....nn stà a noi giudicare.........grande luca.......grande seba.....

Anonimo said...

ora Seba xchè è gay, prima Luca xchè nn si sa.... ma xchè nn imparate ad accettare l'uscita di chi vi piace senza gridare al complotto ogni volta?

e ribadisco che se nn volssero gay nella scuola nn li prenderebbero....

Anonimo said...

Ecco un'altra intervista a Zanfo!

Dopo il mio commento di ieri sera su Twitter in merito ad una chiacchierata chiari-f**a-trice con Luca Zanforlin, autore di Amici, sono stato subissato dalla curiosità abnormemente normale dei river-lettori. Di cosa si è parlato? Ovviamente delle recenti “questioni” sulla sessualità dei ragazzi della scuola. Intanto Zanforlin non condivide qualsiasi tipo di discussione sull’orientamento di una persona: “Non è importante, e non capisco la curiosità che c’è sull’argomento. Che ci importa se un ragazzo dorme con altri ragazzi?”. Eh vabbè. Quanto al caso di Sebastiano Formica, l’attore eliminato in una sfida pochi giorni dopo il suo outing da parte di un’altra allieva, è categorico: “In sette anni di Amici abbiamo probabilmente avuto più allievi gay che etero. Ogni volta che uno veniva eliminato era discriminazione? Assurdo“ . E ancora: “Nella puntata che va in onda oggi, Sebastiano dice tutto quello che vuol dire, senza tagli“. Naturalmente gli ho fatto notare che molte critiche gli sono piovute proprio dall’ambiente gay: “Lo trovo ridicolo, con tutto quello che ho fatto per la ‘causa’. Quello che non sopporto sono i gay che discriminano loro stessi. La piantassero“.

Anonimo said...

claudio ma lo capisci o no ke seba nn meritava di uscire!!!!!!!!!!!!e nemmeno la scusa della sfida è chiara!!????nn puoi dire ke nn ci sia niente dietro dai per favore!!!

X Giuseppe...ho visto le foto di francesco..io nn so km voi ragazzi vi atteggiati kn gli amici ma io in quelle foto nn o visto niente di strano...cioè sara ingenua io ma eran foto normalissime..ank io faccio foto cosi kn le mie amiche...ma sn amiche...boh

Anonimo said...

Scusate un attimo, ma qui non si è capita bene una cosa... L'Italia è un paese che non guarda molto alla qualità delle cose, ma ai soldi, al successo e alla gloria, fondati sul NIENTE!!! Una trasmissione come quella di Amici che promuove nuovi talenti e permette loro di emergere nel campo lavorativo, dovrebbe essere estranea da questi giochetti (pur perdendo l'Audience DEFICIENTE, se ne aquista una più MOTIVATA di persone interessate alla materia se questa è fatta in modo corretto)

Sono un maestro di recitazione alla Accademia teatrale nei dintorni di Brescia e sinceramente io insieme ad altri miei colleghi, abbiamo constatato la superiorità nelle espressioni, nelle doti interpretative e nei movimenti del corpo dello sfidato Sebastiano nei confronti dello sfidante! E non c'era giudizio personale che tenesse, data l'imparzialità che ci si aspetta da un Giudice di sfida. Essere delusi da cotanta superficialità è poco: questo episodio conferma la decadenza che le arti stanno attraversando e che la televisione non riesce a dare messaggi di concretezza e rettitudine , morale in primis, e di giudizio.

Ad maiora, Giancarlo.

celinaccia said...

x anonimo che risponde dopo di me nel precedente post
allora io ho detto che a me i comportamenti che aveva luca davano fastidio,quelli di sebastiano no.
se permetti a me da fastidio vedere un ragazzo troppo effemminato,che posso farci?non ho detto che non era bravo e che hanno fatto male a cacciarlo,perchè direi una bugia,ma ho solo detto che per esempio a me il suo cavallo di battaglia mi è sembrato troppo esagerato per farlo vedere in tv.e poi scusa se sta in tv sta lì anche a costo di sentirsi i giudizi,buoni o cattivi che siano,della gente che li guarda!

Anonimo said...

Mmh..come ho detto prima,non sono sicura che si tratti di qualcosa di losco e se proprio fosse di certo non un COMPLOTTO ma magari un imbarazzo della comissione ke non sa bene come comportarsi dopo tutte quelle scenate..

In fondo Seba non era uno dei miei preferiti quindi "giustificare" la sua uscita non mi interessa affatto..solo mi è sembrato +bravo nella sfida come anke x quella di Luca..mentre sono d'accordissima con l'uscita di Alessandra!

Poi volevo dire una cosa..non vuole essere una provocazione..ma qui c'è gente ke ripete sempre la stessa cosa..sembra ke sappia parlare di un argomento solo..non vi offendete è solo un invito a confrontarci un po' su tutti li aspetti di Amici e non solo uno o due ke sembrano essere i +gettonati..

Anonimo said...

ELE........................
scusa ma tu dici ke nn dobbiam parlare delle stesse cose ma di cose varie..noi parliam di cose verie commentando tutte le cose ke guidatv ci mrette...qua si parla dell uscita di seba e parliam di quello...in un intervento si parlòa di roby e parliam di lei...commentiamo tt...

Anonimo said...

son la ina..mi sn dimanticata di firmare

Anonimo said...

io non posso dire è più bravo l'uno o l'altro, ma di sicuro dico che io preferivo Seba, inoltre per me la sfida è stata data in maniera frettolosa e senza una reale ragione(il motivo lo possiamo solo supporre!!) anche la Di Michele oggi in radio ha fatto il paragone con Marco che tutta la commissione ha cacciato ma poi gli è stata data una chance, mentre Seba è fuori senza altre possibilità per solo due prof...
il nuovo entrato meritevole o meno non riesce a prendere nella classe il posto si Seba...
oggi alle prove era seduto in disparte nel banco della luna, mentre tutto il sole era al suo posto, ad un certo punto non c'era più anche se il sole continuava a provare! M.Luigia ha cantato con un emozione infinita "in assenza di te"... no so che rapporto li lega ma per me a lei manca veramente!
quindi visto che loro le regole le cambiano quando più gli aggrada, mi piacerebbero trovassero un modo per dare a Sebastiano un'altra possibilità come per Marco....
Manuela

Anonimo said...

X la ina:

ma xchè nn parli x te??
x qnt mi riguarda nel caso specifico della sfida Seba è stato + bravo, ma in generale nn lo trovavo un attore cosi bravo.... è moscio e in scena nn da nulla! al contrario di Marina... lei si che è brava.... e te lo dice uno che tifa sole e che Mrina gli sta pure antipatica!

Anonimo said...

Ora è uscita fuori la voce che sia stato lo stesso Seba a volersene andare e quindi a farsi mettere in sfida , perché non voleva essere al centro mediatico di questo gran casino. Mah!...Anche ammesso ( e non concesso) che sia così , chi è che lo ha creato questo casino? Prima di tutto quella gallinella ottusa e malignetta di Cassandra e poi la redazione e i professori che non sono stati in grado di gestire la cosa!

Anonimo said...

non credo sia stato Seba a voler uscire perchè alla notizia di essere nuovamente in sfida era troppo sconcertato! in un intervista Zanforlin dice di domandare a Sebastiano se vuole tutto questo clamore... io non credo volesse tutta questa curiosità sulla sua vita privata, ma non credo neppure volesse uscire.. nel'intervista dice che dopo tanto era riuscitoad entrare ad Amici ed ora via così con poco tempo per prepararsi e senza la Mari che stravedeva per lui... non so ma ripeto la messa in sfida è stat troppo sbrigativa e senza fondamenta! per me potevano aspettare sabato sarebbero stati più credibili...
Manuela