martedì 6 novembre 2007

Parliamo dei cantanti

Mi va di parlarvi un po dei cantanti... mi sono concentrato sopratutto sui video delle loro prove. Dopo aver visto innumerevoli video ho fatto una cernita di quelli più significativi dai quali trarre le migliori conclusioni. Nel primo video qui sotto vediamo i componenti della squadra del Sole fare le prove prima sul brano "Destinazione Paradiso" poi un po' su "Stay". E' veramente abissale la preparazione tecnica tra Maria Luigia e Roberta... la prima non solo non sa le parole, ma sbaglia, insomma non ha la padronanza della canzone. E qui le cose sono due, o non se l'è studiata a casa, e quindi parte svantaggiata o semplicemente è impedita più delle altre. Ora, a me dispiace una cifra... vi sembrerà strano ma io a sta ragazza mi ci sto affezionando, sarà che mi fa un po tenerezza e la vedo indifesa... però credo sia una cosa comune... voi che ne dite? Anche i compagni in sala relax la coccolano un po di più rispetto all'inizio che faceva solo l'emarginata. Riguardo Cassandra purtroppo non la si sente cantare singolarmente, ma non c'è bisogno di dire nulla, a mio parere la migliore della classe. Ma solo perchè non ho ben inquadrato Simonetta!
Un appunto sulla versione di Roberta. A me piace, lo ammetto, ma non apprezzo gli striduli che fa nelle note alte, la preferisco davvero tanto quando canta le parti basse.


Passiamo al secondo video... Qui per l'appunto vediamo la sarda Simonetta cantare "Stay". Quella che nell'ultimo video stavano iniziando a studiare la squadra del sole. Beh, non sembra male, a parte che stavano iniziando e non avevano le corde vocali calde c'era comunque qualche imperfezione, però è molto intonata e la canzone le esce molto simile ad Elisa... quindi che dire... solamente complimenti! Non capisco cosa voglia dire "mi è venuto come... un velo" all'inizio del video quando sbaglia! Mah! Ma velo de che? Il video va avanti solo con questa canzone. Per ora basta così, la ascolteremo, spero, in puntata!

Ahahaha il terzo video è una chicca... ve lo raccomando! C'è Marco per cui non poteva essere diversamente. Marco afferma che l'inglese sembra un po' cinese... ma si può! A parte tutto l'inizio di questo video in cui si passa il tempo a imparare bene le parole in inglese di non so quale canzone, visto che non la provano, passano poi a provare "La canzone del sole" del grande Lucio Battisti. Canzone meravigliosa, lenta quanto basta per mettere in evidenza quello che è il timbro di Marco. Ora, non ditemi che sono di parte, ma a me come sembra che esca a lui questa canzone fa venire i brividi! Una bella messa a punto e vediamo come potrà uscirle bene questa canzone, sempre in puntata si spera. So proprio curioso! Ora mi aspetto tanti attacchi dagli adepti della squadra del Sole dopo sto post. Quindi parto prevenuto... 1, 2, 3 via ai commentiiiiiiiiiiiiiiiii! Yeah!

11 Comments:

Anonimo said...

le mie preferenze tra i/le cantanti sono:

Donne:
-Roby e Cassy direi parimerito (sn troppo diverse ma mipiacciono molto entrambe)

-M.Luigia a me piace... ha un timbro interessante...

-Simonetta l'ho sentita ancora troppo poco, ma mi piace anche lei.... nn ho capito se è adatta + a canzoni dolci o aggrssive....

-Marta.... mi fa schifo... basta questo! Oltretutto la odio, mi irrita in tutto, la sua indisponenza , la sua spocchia da maestrina ( e x fortuna che lei accusa Roberta di qst...)



Cmq la classe di canto femminile è la + talentuosa x ora...


Uomini:

-Giuseppe: antico, inutile e anonimo...

Pasqualino: anonimo da morire... si crede tanto bravo ma nn ne ha motivo...

-Marco: L'unico decente, se nn altro x il timbro molto bello e interessante.... ma oltre qll nn va... cmq mi piace.

mary said...

Secondo me Cassandra è molto più brava di Roberta e credo che nella sfide dal sabato Roberta non schiera mai Cassandra perché lo sa benissimo e ha paura. Infatti schiera una Miss convinta perché cosi lei non sfigura. Mi piace un sacco anche Simonetta ha un timbro particolare. Dei maschi sinceramente non mi piace quasi nessuno, se si impegnava anziché giocare forse era Marco il più bravo, ma rimane sempre fermo allo stesso punto.

celinaccia said...

per me vale lo stesso di quello che ha detto claudio,anche se credo che roberta sia meglio di cassandra.infatti secondo me cassandra è molto brava, però ha una voce comune, e non particolare come quella di roberta.marta non fa del tutto schifo, però è troppo antipatica!

Anonimo said...

dire che giuseppe è antico mi sembra un po esagerato,marco x me è con un piede fuori penso che ormai c'è rimasto poco hanno usato manuel x spronarlo ma non è servito a nulla, fa solo casini, pasqualino è la spalla di marco lo usa come vuole canta per marco

Anonimo said...

chi ha detto che sei di parte........ahahahahahah nessunoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo said...

anche io mi sono affezionato di brutto a maria luigia, non è brava ma è molto simpatica e soprattutto non si fa mettere i piedi in faccia de nessuno,,, poi la voce non è bruttissima.....

Anonimo said...

Io adoro Simonetta! M. Luigia non la reggo...e anche se credo che sia brava, in questi due giorni, mi sta calando un pò Marta...non fa niente di male, ma a volte è un pò pesantuccia!
Mariangela

Anonimo said...

ma a marco gli fà male sempre la gola?? -.-''

Anonimo said...

claudio: "Giuseppe: antico, inutile e anonimo..."
___________________________________
Vaiiiiii Giuseppe hai una voce stupenda!!! forza napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
marty

Anonimo said...

se x me Giuseppe è antico è antico... mica si può sindacare sui gusti della gente...

nn lo trovo un talento, ma semplicemente un ragazzo intonato.... e nn mi sta antipatico.... anzi, spero x lui che migliori sempre di + nella scuola e che arrivi anche in fondo, xchè alcontrario di altri almeno è umile.... nn come pasqualino che si crede chissà chi e invece nn è nessuno...

GuidaTv said...

Sono con te Claudio. Giuseppe è tra i pochi che nella scuola sta migliorando davvero. Anche io lo trovo un po anonimo. Però merita di restare. Entrato nella scuole con una diga di vizzi, credo gli abbia eliminati tutti, mantenendo quell'elasticità a riprodurli là dove servono. Inoltre sembrava se la tirasse una casino, e invece, come dici tu, è parecchio umile. Bravo Giuseppe!

Riguardo Pasqualino, ancora non mi sono sbilanciato ma se la tira alla grande! Infatti piano piano mi sta scendendo e arriverò al punto che commenterò in maniera davvero negativa questo sua spocchia da 4 soldi! Inoltre, non per infierire, ma ha una voce comunissima. Ok la bravura ma... resta la dove stà!
Ciao