mercoledì 14 novembre 2007

Puntata Amici del 14/11/07

La puntata di oggi inizia con Alessandra e Gianluca che provano il passo a due della Celentano " E dimmi che non vuoi morire". Alessandra non riesce a fare l'arabes a 90° perché dice di non avere forza nella schiena. E qui la Celentano è felice perché così può fare il suo bel discorsetto. Infatti dice ad Alessandra che il ballerino deve avere le doti fisiche, un ballerino non può avere la schiena bloccata. Alessandra scoppia a piangere è dice che non è colpa sua, quello della schiena è un suo difetto fisico da sempre. La Celentano le dice che non è contenta di farla piangere però quello che dice è vero, un ballerino per essere definito tale, deve avere le doti fisiche. Finita la lezione Alessandra si sfoga con Steve. Se ricordate tutto questo è già stato postato da Guidatv, quindi andate a leggere quel post, così evito di scrivere le stesse cose.

Continuano le prove per la sfida di danza, per Luca e Mattia, e per la sfida di recitazione per Sebastiano e Michele. Ricordo a tutti che la sfida sarà fatta domani in DIRETTA.

Durante le lezioni parte la musica " Ombelico del mondo". Tutti i ragazzi vanno in sala relax. Oggi ci sarà un interrogazione per...... ballo donne, tocca ad Alessandra. Steve dice ad Alessandra che l'interrogazione consiste in questo: Dovrà ballare il passo a due , fatto sabato, con Francesco. Visto che qualcuno non l'ha vista ballare. Naturalmente si riferiva alla Celentano che prontamente risponde che, non è che non l'ha vista, l'ha vista, solo che il suo occhio cadeva su Francesco.

Finito il balletto la Celentano interroga Alessandra in danza classica. Le fa rifare anche l'arabes a 90°. Finita l'interrogazione la Celentano ripete le solite cose che ormai sappiamo a memoria. Steve invece dice che lui non è nessuno per dirle che non potrà mai fare la ballerina, però l'unica cosa che le può dire, e che è molto indietro con la tecnica. Garrison concorda con Steve.

Si passa ai voti, Celentano e Steve le danno un 5. Garrison le da un 6 e dice che per le sue capacità ha fatto molto. Qui allora interviene di nuovo la Celentano che dice che una non farà mai la ballerina solo perché è bella, per lei ci vogliono minimo altri 10 anni di studio, ma sarà tempo perso. Alessandra allora scoppia a piangere e dice che non capisce come mai l'hanno presa se poi dovevano dirle queste cose.

La Celentano vuole mettere in discussione il suo banco, mentre Steve vuole mandarla in sfida. Alessandra non è d'accordo perché così lei rischia di uscire. Steve le dice che questa sfida la deve prendere come un qualcosa per dare il meglio di se come ha fatto Vale. Aggiunge che rischia di uscire lo stesso, o fa la sfida, o prima o poi la mandano via loro.

I professori tutti d'accordo vogliono chiedere all'intera commissione di mettere in sfida Alessandra. Ed ecco che un altro elemento della squadra del sole, che ha sempre vinto, va in sfida. Comunque io trovo un po' più giusta questa sfida rispetto a quella di Sebastiano. Voi cosa ne pensate?.

Durante l'ora di pranzo i ragazzi si mettono a fare il gioco dell'obbligo o verità per rilassarsi, ma altro che rilassamento, scoppia la lite. Marina discute con Roberta perché quest'ultima dice che secondo lei Marta non sa cantare quindi li non ci fa niente. Finito il pranzo la discussione si fa sempre più animata. Marta urla contro Roberta e l'accusa di essere invidiosa perché parla sempre di lei, se non era invidiosa non parlava.

Durante le lezioni torna la musica " Ombelico del mondo". Ci sarà un'altra interrogazione per Cassandra e Maria Luigia. Maria Luigia devo dire che un po' è cambiata, sta perdendo il suo sopranome di Miss Convinta.

La sfida consiste in questo: A tutt'e due li verrà data una base, la stessa che è stata data alle compagne nell'interrogazione precedente. Loro in mezzora dovranno inventare un testo con un tema preciso che riguarda l'amore. Se avete notato la base è la stessa dello spot Only fitness. Inizia Cassandra. Di sicuro la canzone è per il suo bel Francesco. E' il turno di Maria Luigia che sorpresa.... Dedica la canzone a Sebastiano. Dice di essere innamorata ma ha paura di essere respinta.

Sebastiano, che vede tutto, diventa rosso e ride. L'interrogazione è andata bene. Palma mette un 6 a tutt'e due, Grazia mette un 6 e mezzo a Maria Luigia e un 6 a Cassandra. Zanforlin mette un dieci morale a Maria Luigia che ha avuto il coraggio di dichiararsi.

Tornate in sala relax tutti urlano a Maria Luigia di baciare Sebastiano e parte il mitico coro " Bacio, bacio, bacio". Sebastiano all'inizio le da un abbraccio e un bacino sulla guancia. Ma gli altri non sono contenti. Allora Maria Luigia, visto che ormai ha fatto 30 fa anche 31, gli dice di darle un bacio sulla bocca. Sebastiano allora le da sto bacio sulla bocca e poi scappa dalla vergogna mentre Maria Luigia vola dalla felicità.

La puntata termina con Luca e Michele che si preparano per la sfida. A domani con la sfida in diretta di ballo e recitazione sempre alle 16:15.

La canzone d'amore per il suo Seba, Maria Luigia ci stupisce sempre più!

37 Comments:

GuidaTv said...

Che Grande! Maria Luigia sta diventando la mia preferita!

mary said...

Chiedo scusa a Titanus il post al quale mi riferivo lo ha scritto lui e non Guidatv. Perdonami!!!

Anonimo said...

Maria Luigia è stata davvero un mito!
Su Marta nn vorrei infierire ancora.... xò è talmente odiosa, ma cosi odiosa che quando la vedo tirerei qualcosa contra la televisone....
dico sole che le persone che si credono oggetto di invidie e gelosie da parte di tutti 8lo dice anche nel suo profilo di amici...) sono loro stesse invidiose e gelose degli altri.... e lei ne è la prova!

alessandra m'ha fatto tenerezza.... ma i prof nn hanno torto...
qll che mi chiedo è... MA CHI L'HA PRESA AD AMICI????? I PROFESSORI!!! E ALLORA COSA L'HANNO PRESA A FARE SE PRATICAMENTE FA SCHIFO A TUTTI???

Misteri di Amici... -.-'

mary said...

Alessandra è stata presa solo perché piaceva a Garrison. Tutti gli altri professori non la volevano dentro la scuola. Ma Garrison ha chiesto a tutti da farla entrare perché lui ci teneva. Ecco perché poi nascono tutte queste polemiche.

Anonimo said...

avete presente hulk.. oggi marta c'assomigliava sopratutto nel momento in cui si trasforma.... allucinante!!!

Anonimo said...

.. peccato che non sia riuscita a diventare verde! ah!.. non stupitevi se poi un giorno ci riuscisse!!!

best

mary said...

si anziché verde è diventata rossa

Anonimo said...

e brava Marialuigia! Coraggiosa e simpatica! Sebastiano non mi piace un granchè, ma la sua dichiarazione è stata proprio carina!
Marta...insopportabile! si accende come un cerino e ha discorsi"prestampati"in testa! e non è nemmeno così brava...a mio parere.

Anonimo said...

eh si! tipo gabbibbo altamente alterato!!! (per non di peggio!)

Anonimo said...

Io spero che Sebastiano perda...non lo reggo! Mi spiace per Alessandra che è simpatica, ma i professori hanno ragione. Maria Luigia... a me sembra sempre peggio.
Mariangela

kerol said...

hai capito Maria Luigia?!?!?

cmq, per quel che riguarda Alessandra...e ci credo che lei chiede ai prof....ma allora perchè mi avete presa?
questo è il problema.
non esiste che vengano presi degli allievi solo perchè piacciono ad un professore, perchè poi si arriva a delle situazioni come quella di oggi, in cui i prof si riinventano il regolamento e steve la vuole mandare in sfida.
Secondo me neanche loro hanno capito bene lo scopo del programma , è un programma per scoprire i talenti ( già formati ) o una scuola in cui s' impara ? anche se il tempo materiale per fare questo non c'è !!!
c'è chi le vuole veline, chi professioniste, e chi vuole una via di mezzo pretendendo giustamente delle doti fisiche per arrivare ad un determinato livello.
più che altro sembra una presa in giro per gli allievi stessi, che si vedono giudicati con parametri diversi....e il che non dev' essere piacevole.

oppure, hanno fatto entrare i più scarsini, sapendo che non avevano speranza, per far emergere poi i veri talenti che prenderanno il loro posto dopo la sfida ???
boh, io sinceramente non li capisco...

Anonimo said...

Io sapevo di Susy che la voleva Garrison, ma di Alessandra no....
hai capito Garrison... se la comanda li dentro....

Anonimo said...

qualcuno sa dirmi come si fa per far parte del pubblico parlante di Amici??Si, voglio fare fabiana 2 la vendetta, soprattutto nei confronti di marta, pasqualino e luca..Che numero bisogna chiamare?
grazie
Diana

Anonimo said...

xCLAUDIO: si Alessandra era stata presa perchè Garrison voleva darle una chance, allo stage lei lo aveva "commosso" per il discorso della bellezza...diceva che tutti ai provini le dicevano che la prendevano solo perhchè era bella e Garrison ha voluto darle l'occasione per riscattarsi, ma non so se alla fine le ha fatto poi sto gran favore... secondo te? ciao
RSEMPRE

kerol said...

x Diana ....questi sono i contatti della redazione di Amici ... non c'è scritto niente di specifico, quindi penso vadano bene per tutto
n° di tel: 06/37351854
mail a : amicidimariadefilippi@jumpy.it
fax : 06/72293685

kerol said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
kerol said...

continuate a votare anche sul sito ufficiale...

http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/

se non ricordo male ogni tanto maria in puntata leggeva anche questa classifica.
per il momento è in testa susy con il 23% dei voto
segue Roberta con il 22%
e marco con il 14 %
votate marco e simonetta !!!!!!!!!!

Anonimo said...

io tifo sole...ma sono daccordo sulla messa in sfida di alessandra ..xchè le ballerine sono tutte molto scarse!!sebastiano lo vedo molto bravo nei musical e lo prefeisco a marina che veramente con quella voce è oscena(gnagnera)....cassandra e roby a me piacciono molto,non capisco xchè in fondo alla class,inizio a pensare che è vero la cosa che diceva roby su nord e sud...i compaesani del paesiello votano di +....!e menomale che francesco è un po' salito!!!

Anonimo said...

dopo le sceneggiate napoletane di ieri...mi sorge il dubbio che simonetta sia del tutto normaleeee!!!!!

kerol said...

ma c'è stata questa grande discussione tra maria luigia e simonetta, di cui qualcuno parlava l' altro giorno?
c'è un' altra discussione recente?

GuidaTv said...

Karol, penso si riferissero alle lamentele, secondo me anche un po infondate, di Simonetta fatte dopo Radio Amici quando erano proprio loro due ospiti della trasmissione radio.

Ma non possiamo sapere se Simonetta ha ragione o meno perchè si riferisce anche ad atteggiamenti di Luigia nei suoi confronti assunti in residence.

Una cosa è vera. Sia Marta che Simonetta quando s'incazzano sembrano indemoniate. Relax ragazze, ne va del vostro fegato!

Anonimo said...

Da CATE:
Votate VALENTINA TARSITANO !!!
E' brava e può migliorare ancora tanto! E poi è dolce e gentile con tutti, consola gli amici e li aiuta, non si immischia in litigi e baruffe, non è invidiosa e lavora tanto e bene! Dite che se la tira perchè ha detto alla radio che è carina e brava ??? Bè, è giusto piacersi e crederci, perciò ha fatto bene ad essere sincera, e poi non l'ha detto per far polemica con qualcuno o per denigrare gli altri !!!
Brava VALENTINA !!!

Anonimo said...

Cate... mo che me l'hai detto!!! m'hai convinto!!!

Anonimo said...

...veramente ieri valentina t. in salacon rita ne l passo a due ha stramazzato contro gennara x le prese...con ragione ma un po' troppo violentemente e poi da li lunga disussione con gennara che invece di fare le prese correttamente si guarda allo specchio...chissa' cosa guarda!!le donne della luna sono un po' isteriche lunatiche....ela reginadella luna luca ancor di piu'!!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

A me Simonetta sembra più che ragionevole, Sebastiano l'ha attaccata ingiustamente solo perchè non ha insultato il suo sfidante come gli altri. Maria Luigia poi non c'entrava un c... e ha dovuto commentare per alimentare la lite. Non parliamo poi di Gennaro che con il suo sarcasmo è convinto di essere simpatico, mentre offende solo le persone!
Mariangela

Anonimo said...

secondo me poteva invece evitare e stare una buonavolta zittaaa..data la situazione delicata di seba..e poi quando ha scatenato il putiferio sembrava matta!!!!altro che psichiatra!!!!!!!....parlo di simonetta....non so se la vedete bene quando fa quelle sceneggiate assurde!!!!!!!!!!

Anonimo said...

Sebastiano ha esagerato nei confronti di Simonetta.... lei è stata sincera e x me ha detto giusto.... praticamente lei sosteneva che era dalla parte di Seba ma nn si sentiva si criticare o parlar male dello sfidante xchè anche lei se nn fosse entrata avrebbe sfidato.... e ha ragione! nn x qst nn stava dalla parte di Seba...
Poi la discussione è degenerata tra Simo-M.Gigia / Simo-Gennaro
Devo anche dire che x qnt mi stia super simpatica M.Gigia con Simo esagera un po'.... Simonetta x me è una di qll persone sensibili e di indole buona ma facilmente trasportabili... in qst caso lei x me si fa trasportare dalla strega (Marta).

X Anonimo:
Si, sn daccordo con te riguardo Alessandra (ora che l'hai detto mi sn ricordato la prima puntata qnd parlavano della bellezza...), anche Garrison ha capito di aver sbagliato a prenderla...
mi fa tenerezza, xò nn mi piace...

Anonimo said...

x claudio....ragione o no simonetta in quei frangenti sembra indemoniata ...e passa automaticamenta dalla parte del tortooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

Ciao complimenti ha tutti i ragazzi di Amici!!!!!!I miei preferiti sono Gianluca,Francesco e Sebastianio!!!!!!!siete bellissimi...Forza la squadra del sole....siete i più forti continuate così!!!!!!!!ciao ciao un bacione a tutti!!!!!!

Anonimo said...

Secondo me Simonetta aveva assolutamente ragione, Maria Luigia la attacca sempre senza motivo e poi fa la santa, per forza Simonetta si esaspera, quando dice che le sta simpatica è sincera, anche perchè ML a volte è buffa, ma Simo non ha mai dichiarato di volere un rapporto di amicizia con lei! Sebastiano poi..capisco che fosse in tensione ma non doveva usarla come parafulmine. Quando ci arrabbiamo tutti sembriamo diversi e cattivi, ma bisogna anche riflettere sul perchè si reagisce in un certo modo.
Mariangela

Anonimo said...

bisogna imparare a tacere in certi casi, che centrava dire io non lo escludo a priori perchè se non ero entrata avrei sfidato...è banale è una cosa logica, ma uno che sta in sfida e considerate come c'è entrato in sfida (penultimo in clessifica, sfida con Marina ora sfida per uscire!) mi sembra che ci possa rimenere male, no? ma lei invece di lasciar perdere non insistere,lei no deve continuare e dopo lui non ha ragionato più! e poi è stata lei a mettere MLuigia in mezzo dicendo che a seba che lui si faceva metter su da lei e le altre del sole, e lì ML le ha detto (giustamente per me )che in radio non puoi fare la santarella (è come quando alla domanda "cosa desideri?" si risponde "la fine delle guerre" "non avere più la fame nel mondo" .. banalità!!)e poi DIETRO fare commenti, potevi farli prima! e poi alla fine nessuno l'ha appoggiata nelle sue tesi!! risulta molto falsa!!
saluti Manu

Anonimo said...

Uno può stare in sfida quanto vuoi ma non può rompere le scatole a gli altri, Simo ha in insistito perchè erano mezz'ora che la stressavano sull'argomento, e quella cosa di ML l'ha detta dopo, quando si è seduta sul divano, poi i desideri di Simonetta riguardavano solo lei, quello di poter cantare per sua zia che non c'è più, quello di vincere le sue paure e quello di duettare con Laura Pausini, se poi Luca amplia l'argomento è ovvio che una risponde che con la bacchetta di cose se ne farebbero tante ecc...ML non perde occasione per attaccarla, se le sta tanto sulle palle che la lasci perdere...
Mariangela

Anonimo said...

x Mariangela:
ho capito che ti stanno sul cavolo sia ML che Seba e non sono d'accordo con te io non sopporto le crisi di Simonetta e la presunzione di Marta,anche se le ritengo artisticamente brave! ti ricordo che l'altra sera è entrata in crisi per un 5 di Vessicchio! ci puoi rimanere male ma per me la reazione è come sempre esagerata! meno male che ha in squadra la psicoterapeuta Marina!!!
Forza Sole e W MariaLuigia e Seba

Anonimo said...

Maria Gigia è stata davvero una grande... finalmente ha tirato fuori il tanto sospirato nome..

Anonimo said...

Che vuol dire: ho capito che ti stanno antipatici ML e Seba? Potrei dirti la stessa cosa! Io sono obbiettiva nelle mie opinioni, che Simo ha esagerato la prima puntata l'ho detto, ma penso che avesse ragione, e lo stesso vale per la litigata con Seba...i suoi modi possono non piacere, ma io trovo le sue motivazioni valide! Poi naturalmente a me piace, a te no, ma questo c'entra poco...
Mariangela

Anonimo said...

x Mariangela: la pensiamo in maniera diversa e osserviamo le cose con occhi diversi, comunque io nn direi mai "Simonetta aveva assolutamente ragione" perchè come hai visto anche nel post le opinioni sono tante ma nessuna è assoluta verità! lei per me può avere qualsiasi motivazione ma non può reagire come una matta! è la mia opinione che comunque ripeto riguarda solo i suoi comportamenti perchè artisticamente ha una bellissima voce!
saluti Manuela

Anonimo said...

X Manuela
Vorrei farti notare che c'è scritto: Secondo ME Simonetta ha assolutamente ragione. Per la tua opinione ovviamente ho assoluto rispetto.
Ricambio i saluti
Mariangela