mercoledì 30 gennaio 2008

Puntata Amci del 30/01/08

Grazia e Palma hanno chiesto di poter fare un collegamento con i cantanti della squadra blu, Marta, Cassandra, Marco e Maria Luigia, per mettere in chiaro delle cose. Grazia spiega che hanno chiesto questo collegamento perché ieri hanno visto la puntata e hanno sentito tutte le offese che le hanno fatto.

Inizia subito da Marta che è quella che l'ha offesa di più. Grazia le dice subito che lei ha deciso di lavorare con i Bianchi perché non potrà mai lavorare con una che dice che non le ha insegnato niente. E poi l'ha offesa in tutti i modi, si è scritta tutte le offese in un foglietto e inizia a leggerle. Poi ha invitato tutto il pubblico a guardarsi i video per vedere che non le hanno mai fatto nessuna correzione, le hanno solo fatto fare le canzonette.

Marta risponde a Grazia dicendo che quello che ha detto è quello che pensa. Lei è andata nella squadra dei Bianchi dicendo che era più vicino a loro umanamente, come se quelli dei Blu fossero oggetti. Inoltre l'ha chiamata monocromatica.

Grazia spiega a Marta cosa significhi monocromatica, cioè una volta arrivati ad una certa tonalità si tiene quella nota senza fare sfumature. Per Marta tutti li dentro sono monocromatici, anche Roberta e Cassandra. Grazia e Marta iniziano a parlarsi una sopra l'altra , alla fine Grazia urla dando della maleducata a Marta. Marta le dice di stare calma, che urla solo chi non ha ragione e se ha ragione facendo così passa al torto.

Grazia legge nel suo foglietto tutte le offese che Marta le ha fatto ieri in puntata. Marta le dice che è inutile che le legga perché lei lo sa quello che ha detto. Lei quele cose le pensa, pensa che Grazia e Palma siano falsi perché prima, quando non si erano ancora schierati, in saletta non facevano nessuna correzione e andava tutto bene. Adesso invece saltano fuori tutte le cose che non vanno bene.

Si mette in mezzo anche Palma che dice a Marta di essere poco umile. Parla dei suoi difetti e le dice che ha sempre cercato di correggerla. Marta gli dice che lui le ha sempre detto di fare il suono in maschera quando invece non lo doveva fare così. In tutti questi mesi non le ha mai corretto gli errori, cosa che invece a fatto Jurman in poco tempo.

Grazia dice a Marta che loro hanno sempre cercato di correggerla, le correzioni gliele hanno sempre fatte, come le hanno fatte a tutti. Adesso solo perché si sente dire monocromatica inizia ad offendere tutti. Stanca di parlare con Marta Grazia adesso passa a Maria Luigia.

Maria Luigia è entrata con una scheda dove lei ha scritto: " Cerca di fare delle cose che non è capace di fare". Anche sabato a cercato di cantare una canzone rock, ma quel Rock lei non è ancora capace di farlo perché per farlo ci vuole un certo tipo di respirazione. Con questo non le sta dicendo che non c'è la farà mai, perché sa che c'è la farà ma adesso e presto, deve imparare ancora tante cose.

Da Maria Luigia passa a Marco gli dice che le bugie non vanno bene. Non è vero che in corridoio non lo ha salutato. Marco le dice che è vero e le chiede come mai lui e considerato bugiardo e lei deve essere considerata sincera. Grazia dice che lui è bugiardo e dice continuamente bugie sempre. Lei non gli toglie il saluto per delle scemenze.

Non fa replicare Marco e passa a Cassandra. Dice che lei le ha detto che ha bisogno di lavorare sull'interpretazione per non diventare anonima, ma non le ha detto che era anonima. Il discorso anonima è partito da lei che le ha detto che aveva paura di non farsi conoscere. A quel punto Grazia le ha detto quella frase. Quella frase la ripete sempre anche a Pasqualino ma non è per offendere. Cassandra cerca di rispondere ma Grazia si stanca e fa chiudere il collegamento.

Roberta, che appartiene alla squadra Bianca, in confessionale parla un po' di tutti. Si sentiva che Marta e Cassandra le avrebbero messe in squadra insieme perché si trovano in comune su varie cose. Pensa che Marta stimi Cassandra ma non crede che Cassandra contraccambi.

Marta la vede molto ambigua, non dice mai quello che pensa. Cassandra invece la ritiene molto brava. Parla anche di Maria Luigia e dice che lei è molto brava a provocare. Da Maria Luigia, Roberta passa a Francesco che ritiene una brava persona, ma secondo lei si dovrebbe staccare un po' da Cassandra.

Roberta torna al discorso di Marta e racconta di averla vista e di averle dato un consiglio. Le ha detto di cantare una canzone con i toni bassi che avrebbero messo in risalto la sua voce. Marta non avrebbe accettato il consiglio e l'avrebbe risposta male, questo perché non ha un elevato quoziente intellettivo.

Anche Simonetta in confessionale parla di Marta. Dice che di lei non ha paura, le è scesa molto perché lei si crede la più brava e la più completa quando per lei è mediocre. Adesso in confessionale c'è Pasqualino e afferma di essere molto felice di avere al suo fianco Palma e Grazia perché lui non voleva Jurman.

Pasqualino parla anche di Marco e dice che lui ha solo un bel timbro ma gli manca tutto il resto. Per lui, nella squadra dei Blu la più debole è Maria Luigi, segue Marco poi Cassandra e Marta a pari merito.

Giulia nel confessionale parla della Celentano. Lei era sicurissima che avrebbe scelto la squadra dove andava Francesco. Zanforlin chiede a Giulia di fare l'imitazione della Celentano e lei la fa.

Oltre alla critiche fanno vedere le due squadre che si preparano per il musical, ma dura proprio due minuti e poi si ritorna alle critiche. Marta, nella casetta, parla con Gennaro e Maria Luigia di Simonetta e Roberta. Di Simonetta non si aspettava che dicesse quelle cose su di lei. Di Roberta non le è andato giù il fatto che ha detto che lei non ha quoziente intellettivo.

Gennaro ad un certo punto, per sparlare di Roberta, racconta che l'altra mattina, a colazione, Roberta ha ricevuto una chiamata della madre e Roberta le ha risposto malissimo. Lei tratta sempre male la madre. Gennaro sentendola parlare così con la mamma le chiede perché parli così a sua madre. Roberta a quel punto e scattata e lo ha risposto male.

Marta vuole raccontare un'altra cosa di Roberta che le ha detto Maria Luigia ma Maria Luigia le dice di non raccontarlo. Dopo un po' Marta ritorna al discorso del Q. I. non riesce a tollerarlo perché lei è molto intelligente e tra un po' si laurea e avrà un voto altissimo.

In confessionale tutti i cantanti parlano del flirt che è nato tra Roberta e Antonino. Marco dice che Antonino va da Roberta solo quando gli va. Marta sostiene che Antonino ci ha provato con lei prima di provarci con Roberta, quando ha visto che non lo calcolava allora è andato con Roberta. Ma ci prova anche adesso che è con lei, appena Roberta si gira lui ci prova subito.Anche Maria Luigia sostiene che Antonino ci abbia provato con lei.

La puntata termina con Giuseppe che canta è spazza in terra. Allora anche in questa puntata ho visto la falsità di tutti. Non ho trovato per niente giusto che Gennaro si sia messo a parlare dei fatti privati di Roberta. Se lei tratta male la madre sono affari suoi.E per fortuna Maria Luigia non ha fatto raccontare altro a Marta altrimenti l'avrebbero sputtanata di brutto.

Ho trovato falsissima Simonetta che sino a ieri diceva a Marta che era davvero la più completa e oggi le da della mediocre. Pasqualino non l'ho sopporto proprio. Vedendo tutte queste cose non riesco ancora a scegliere una squadra e forse è meglio così resto imparziale. Voi che ne pensate?




120 Comments:

willywonka80 said...

Non so se essere allibito, o se ridere!
Una puntata surreale!
Tanto di professionisti (nel bene o nel male questo sono Disgrazia e Palmolive) che si abbassano a far cortile con quattro ragazzi maleducati!
Giudico in base a quello che ho visto oggi: Marta repressa, Marco un pusillanime arrogante, Cassandra un'ipocrita e Maria Luigia in confronto a Marta è apparsa una signora di bonton!
Povero Francesco che è finito in questo covo di vipere!
Tra i bianchi Giulia carinissima, invece ,a pelle, Pasqualino umanamente non lo reggo!

P.S.:Permettetemi una domanda di gossip (ormai, dato il taglio dello show, si parla più di questo che di arte): ma Antonino se la fa con Roberta? Se è così, brava Roberta!

Unknown said...

sono sempre piu blu.....se non fosse che le mie 2 preferite stanno nei bianchi tiferei sicuramente blu....
grazia ha dato l'ennesima prova della sua incapacità,palma della sua subalternità a grazia,pasqualino della sua viscidità,roberta del fatto che come ha detto giustamente marta"ha le rane al posto del cervello....."simonetta è gia sotto l'influsso malefico di roberta...
e giulia è fantastica...ormai la sua esibizione farà il giro del mondo.....ahahah

celinaccia said...

ma mi sapete dire marta quant è presuntuosa?no davvero,c è da riconoscere che è una delle poche che ha il coraggio di dire quello che pensa,ma è davvero troppo maleducata!e pensa pure di avere ragione!ma chi si crede di essere?questa è da cacciare!ha una faccia da indisponente!non fa parlare!è proprio una cafona!e poi è proprio stupida!manco fosse brava!la furbetta ha capito che mettersi contro i prof a volte conviene,però fa la figura di una gran cafona e maleducata,e anche e soprattutto stupida,qual è!e poi dice che roberta ha un quoziente intellettivo basso!ahah!che battutona!la media degli esami!se non erro marta fa filosofia all università!e che filosofia studia?quella dei cretini?
le rane che fanno cra cra in testa a roberta?mi sa che le rane stanno in bocca a lei quando canta!cmq come al solito concordo con quello che ha detto roberta,che mi sembra molto più lucida e pacata quando parla,al contrario di quella isterica di marta!che poi se il suo quoziente intellettivo significa saper dire “ma quanto sono bella!tu mi invidi?antonino c ha provato… e tutte ste cretinate alle quali crede solo lei,beh allora siamo tutti geni!ma quanto è invidiosa?mi fa pena quella ragazza!sono curiosa anche io di vedere la sua media!ahah
mamma come aspetto domenica!non vedo ora che martaccia perda e pure di brutto!
maria luigia almeno è stata un po’ più educata,mentre marco per me è un gran bugiardo!il bello è che la gente gli crede pure!cassandra,no comment!
il profilo che roberta ha fatto su tutti è assolutamente vero!
Cassandra è una grande ambigua!marta è un’idiota(e non mi iniziate a dire che esagero perché in questo caso non credo proprio!),gennaro che è un cagnolino che dice tutto quello che dicono gli altri,chiunque esso sia!ed è stato proprio fuori luogo sul fatto di roberta e la mamma!forse la sua l ha rifiutato per qunto è brutto,scemo ed ignorante!quindi ha pensato bene di mettere zizzania il povero scemo!
cmq alla fine si ammazzeranno tutti!lì non c è un’amicizia vera e spero che il pubblico lo veda!pasqualino che si crede chissà chi,peppe,pure(per quanto possa essere cmq vero!),marta che ormai si sa,cassandra che ha cacciato la cresta,peccato che sia da gallina,gigia che si crede di diventare la nuova icona del rock mondiale…eccetera eccetera!che barba!l umiltà dov è finita?ciao!!!!!!!!

ps grande uomo di casa il bel Giuseppe!

celinaccia said...

x willywonka80
mi piacciono sempre i tuoi commenti,complimenti!
cmq credo che roberta e antonino siano solo amici!a me piacerebbe vederla implicata in una storia con giuseppe...chissà!

ps,dare87xx
come al solito non sono d accardo con te...non lo faccio apposta,ma è così!ciao!!!!!!!

Unknown said...

la solita totale e completa inobbietività e faziosita di celinaccia.....ma cmq rispetto le tue idee...come diceva voltaire " non condivido le tue idee ma mi batterò perchè tu possa esprimerle"....i professori sono stati ridicoli....la videoconferenza per rivalersi su 4 ragazzetti.....ma andate a lavorare!!!!!
marta the best!!!!!pacata roberta???secondo te una che dice a un altra persona di non avere un quoziente intellettivo sufficente secondo te èpacata??secondo me è un arrogante isterica del cavolo....e non ti credere....marta stravincerà domenica perchè finalmente vota il pubblico e non quei cretini di palmolive e disgrazia.....roberta c'hai le rane in testa!!!!!!

Lunarissima said...

Oggi sono la prima , o una delle prime , a mettere il commento ...

Allora Grazia e Palma si sono giustificati e hanno espresso le loro idee , ma non si rendono conto , ancora , che sono in errore ... Come si parla di umiltà , se loro oggi non lo sono stati .... Io non so dove stia di casa la serietà , se volevano avere un confronto con i ragazzi , lo facevano di persona .... Xk nn lo hanno fatto ??? Avevano paura dei pensieri degli altri ??? Oppure è solo una scusa ???

Il musical dei BLU è veramente bello , mentre quello dei bianchi , non avendo visto molto , non posso giudicarlo .

Tutti i bianchi si sono permessi , uno per uno , a giudicare i BLU .
Pakiderma ha detto che MARCO ha solo un buon timbro e basta , si muove allo stesso modo e che si dimentica le parole . Allora Pakiderma ha solo un poco di tecnica , la sua voce non è speciale , anche lui fa le stesse mosse ed è un lecchino . Poi ha detto che non si trova bene con Jurman , ma stai zitto per favore che se c'è uno esperto di musica e di canto nella scuola quello è proprio LUCA JURMAN ...

Giuseppe dice di non temere nessuno , perchè è troppo convinto ...

Roberta ha detto che MARTA ha il quoziente intellettivo basso ... Non si è visto neanche il suo , che con il suo modo di fare sta dimostrando tutto il contrario . Secondo voi si può ritenere una artista una persona che fa così ??? Non direi proprio ....

Bha si continua a sostenere che i bianchi sono umili , ma quando mai , forse troppo convinti di vincere Domenica , ma se sperano che le persone caschino nella loro trappola , allora si sbagliano di grosso ....

BLUUUUUUUU , FORZA !!

AVVISO IMPORTANTE : DOMENICA ........ MA IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLUUUUUUUUUUUUU

Camilla said...

marta si dovrebbe sotterrare per lan figura di emmental che ha fatto oggi, marco è un falso e dice un mare di bugie, anche maria lo ha rimporoverato!cassandra mi dispace ma credo sia ottusa quanto Antonino "essere anonima" è ben diverso da "rischiare di cadere nell'anonimato"...ottusa!Mluigia lo volete capire che non è problema di respirazione ma è incapace!!!!!!!non sa cantare. Si vede che marta è una troglodita, non è che se uno ha una media alta all'università vuol dire che ha un quoziente intellettivo alto!una mia amica ha voti più alti di me ma la il q.i. molto più basso del mio, lo abbiamo calcolato...quindi...

willywonka80 said...

Grazie Celi. Anch'io apprezzo molto i tuoi, la pensiamo quasi allo stesso modo.
Solo su Giuseppe non siamo molto d'accordo: usando un'espressione tipica del pubblico sparlante direi che non mi arriva nè umanamente nè artisticamente.

Unknown said...

nk si capiva che il quoziente intellettivo a cui si riferiva roberta nello spalare m... contro marta (invidia...) riguardasse l'intelligenza generale e non lo specifico test di cui tu parli....
Per quanto riguarda la "figura di emmental" di marta,penso che l'abbia fatta grazia non marta...e il rischia di cadere nell'anonimato detto da un professore significa" ora è anonima...se lavora suul'interpretazione magari migliora"l'invidia di palmo-disgrazia per jurman è arrivata a limiti incomparabili.....basta litigi...che si scannino pure...voglio vedere le esibizioni....ma che fanno sabato????

mariolina said...

La di michele che si arrabbia!! Chissà come sarà con suo figlio.Poveretto. Dai commenti di oggi se non sbaglio Antonino e Roberta stanno insieme. Giulia che fa l'imitazione della celentano è carinissima. Chissà se sabato la trasmetteranno.

Lunarissima said...

X dare87xx

Ti dò ragione su tutto .... Grazia che dice a Cassandra che può cadere nell'anonimato ... Lei che da consigli a Cassy per non cadere nell'anonimato , ma si è vista lei che nell'anonimato ci è caduta da molto tempo e che non riesce più a rialzarsi .... Ma x favore ....

axelbianco said...

ciao a tutti... mi potete rakkontare la puntata di oggi k nn l'ho vista? nn posso aspettare il post xk ora me ne devo andare...please celinaccia vedi se puoi fare qualcosa tu x me grazie :)

Monia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Monia said...

Io non sopporto più nessuno di loro e non riesco a difendere nessuno per partito preso, li trovo squallidi tutti, e non capisco come si possa vedere il contrario (Marta e Roberta sono intollerabili, davvero Gigia è una signora a confronto). Gli unici che riesco a salvare da questa polemica sono Francesco, Marina e in parte Gennaro (Marina si vede sempre meno, e certo oscuriamo chi merita in favore dello spettegulez).
Un'altra puntata su questo tono e rinuncio a vedere il serale.

farfa said...

concordo su alcune cose.......ma grazia doveva dare il tempo a cassandra di replicare!!!!cassandra mi piace molto in grease....francesco e ambeta sono bellissimiiii sul passo a due della cele....gli altri ballerini sono di una pesantezza...+ unica che rara....x loro tifo bluuuu...con un occhio di riguardo x roberta nei bianchi....ai miei occhi giulia sta diventando troppo presuntuosa....ha asserito di poter far bene tutti gli stili compreso quello della cele... ma in dove???? susy poi si sente bravissima nei passi a due!!!!!!!!!!!antonino no comment????

celinaccia said...

e giustamente quando si attaccano i nostri benianmini con chi ce la prendiamo?con i prof ovviamente!
grazia e palma sono stati anche fin troppo signori e buoni,perchè una cafona come marta andava cacciata su due piedi!maleducata che non è altro!se apprezzate il suo comportamento non oso immaginare il vostro!l eudcazione e la famosa UMILTà che qualcuno ieri nominava tanto,non mi pare siano caratteristiche di marta!

se parliamo di q.i. non credo proprio che una grande stratega come roberta si possa ritenere stupida!
quella stupida mi pare davvero solo marta,perchè non ha capito che quando i blu perdono e i bianchi la votano per farla uscire,i prof non la salveranno mai!punto primo perchè è una presuntuosa arrogante!e punto secondo collegato al primo,non è che è brava che si può passare su quel comportamento da idiota!

poi mi dovete scusare,ma se i bianchi non sono umili,volete dire che i blu lo sono?
l obiettività l avete lasciata a casa stamattina?poi sono io...

maria said...

Sinceramente nn so ke dire...ma ki si crede di essere quella stupida di Marta e tutta la banda degli amici appresso...lei,umile.Ma se nn sa neanke dove sta di casa l'umiltà.Dice di essere umile e 1 attimo doèpo dice ke lei è + brava di Roberta(ke ridere...ahahahah!!!)Ritirati ke fai prima...

Lunarissima said...

x farfa

Anche tu hai ragione , ma nn sull'occhio di riguardo per Roberta ...

Giulia si sta montando troppo la testa , fly down ... Susy che sostinene di saper fare i passi a due , si forse quelli con il cubo ... Antonino , stendiamo un velo pietoso

Monia said...

Ma basta! Perché continuate a parlare per squadre? Sarebbe molto più coerenete e giusto parlare di PERSONE poiché ci sono elementi pessimi da entrambe le parti (il comportamento di Antonino nei confronti della Celentano non è molto più educato e umile di quello di Marta).

Le persone DAVVERO umili e consapevoli dei propri doni lì dentro si contano sulle dita di una mano (e forse neanche!)

farfa said...

guarda celi mi pare che pochi si salvano sia dell'una che dell'altra squadra....tra tutti è vero concordo fra e marina i + intelligenti e umili!!!!!!!!!!!!!

Lunarissima said...

Oggi nn voglio discutere con celinaccia anche perchè sa già come la penso sulla squadra dei bianchi , su Roberta , sulla squadra dei BLU e sui professori ....

Ma non dite che Marta attacca , se è stata Roberta la prima che ha messo in ballo il Q.I. ....

Vorrei vedere voi nei panni di Marta ....

G@i@ said...

Non ho visto la puntata.. ma a quanto leggo.. ci sn state solo polemiche insulti vari..
Aspetto il post.. e mi raccomando:
NON LITIGATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

celinaccia said...

x axelbianco
ci provo in sintesi...
allora i prof di canto hanno voluto avere un chiarimento con i cantanti blu,ma martaccia si è massa ad insultarli come al solito con il suo modo cafone ed arrogante!
gli altri tre,a parte un pochetto marco,sono stati più pacati ma cmq hanno ripetuto quello che avevano detto ieri!

poi tutti hanno espresso il loro parere su quelli della squadra avversaria!
roberta ha detto che cassandra è ambigua e lo è sempre stata,che m.luigia aizza le liti,e che marta è scema e ha un quoziente intellettivo davvero basso!e ha ragione!
peppe ha detto che non teme nessuno e che li batte tutti.
pasqualino ha detto che marco oltre al bel timbro è un incapace cronico.
e simonetta ha detto che marta è completa in tutte le materie solo sufficientemente,non ottimamente,perchè sul canto è mediocre!

i blu hanno risposto con la solita martaccia che ha insultato roberta dicendo che ha le ranocchie in testa e che vorrebbe vedere le medie degli esami all università ,perchè crede di essere più intelligente di roberta!non so cosa centrino le medie con l intelligenza di una persona...vabbè,riconferma della stupiudità di marta!

questa è la sintesi,mi sa che ti conviene aspettare mary!

spero di essere statat chiara!ciao!!!!!!

G@i@ said...

Volevo solo dire una cosa.. il q.i non si misura vedendo i voti!!! se uno si impegna prenderà sicuramente bei voti, ma c'è sempre l'intelligente che nn apre libro e prende 9!!! Proprio da questo si capisce che il q.i di marta non è molto alto... se dice queste cose!!! a marta consiglio caldamente una buona dose d umitla... che fa sempre bn!!!!

Monia said...

Credo che sia assurdo difendere una squadra a prescindere da quello che dice e da quello che fa solo perché lì dentro ci sta il nostro preferito.

Io apprezzo molto la voce di Roberta, però è vero a volte pecca di presunzione e altre volte dice cose che potrebbe evitare.
Gli unici che riescono a essere superiori rispetto a certe discussioni, perché consapevoli della propria bravura, sono Francesco e Marina. Spero che non mi facciano ricredere anche loro.

lauretta said...

per celinaccia...
scusa ma io proprio non sono d'accordo con te....roberta secondo me non va d'accordo con marta perche sono esattamente uguali, vipere tutte e due...si credono arrivete...ma dove?????

e cmq non capisco come si possa dire che oggi CASSANDRA è stata ipocrita o cose cosi visto che non l'hanno fatta neanche parlare....

SIMONETTA invece zitta zitta intanto...prima sempre attaccata a marta e adesso le da contro

GENNARO no comment, mi fa ridere perche non sa neanche lui quello che dice

FRANCESCO è stupendo ed è uno dei pochi intelligenti insieme a GIUSEPPE SUSY E GIULIA MARINA

MARCO secondo me dice cose giuste e mi sta simpatico

PASQUALINO non lo posso vedere,per me canta da cani e si crede troppo buono

MARIA LUIGIA è sempre stata cosi dall'inizio dell'anno, sara anche antipatica ma è sicuramente vera...

e ANTONINO che ci prova con tutte???'scusate ma io proprio non lo vedo per niente bello anzi...con roberta farebbe proprio una bella coppia....

ricordo che sono mie opinioni...

celinaccia said...

certo è che neanche a me va di discutere con lunarissima...
cmq solo per la cronaca è martaccia che nomina sempre e solo roberta,è ossessionata!anche mentre parlava con grazia e palma!
si crede di essere bella,e che roberta la invidia!
anzitutto la bellezza mi sa che se la vede con le bende sugli occhi,o con gli specchi neri,la bravura nel cantare se la sente con i tappi nelle orecchie!

ps
gaia concordo con te!brava!hai ragione!

bimba218 said...

ragazziiiiii...marco ha le febbre..nuuuuu, speriamo passi presto!

celinaccia said...

x lauretta
sicuramente sono presuntuose tutte e due,ma roberta non è esageratamnte presuntuosa come marta,e poi lei se lo può permettere visto che è brava veramente!
e poi una cosa che ha roberta e che a marta manca del tutto,è l educazione!e sarà la sedicesima volta che lo dico oggi!

celinaccia said...

ooh!marco si è trovato la scusa per domenica per dire che non ha potuto studiare le canzoni!povero figlio!mi fa pena!ma da dove la prende tutta questa fortuna sfondata?

Monia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Monia said...

lauretta concordo con la maggior parte delle tue opinioni. Soprattutto su Simonetta, zitta zitta, quatta quatta, è quella che si sta comportando peggio con la sua presunta amica.
Le polemiche tra Marta e Roberta sono arcinote, chi mi stupisce di più è proprio Simonetta e poi Roberta che parla in quel modo di Cassandra, ma non erano tutte pappa e ciccia? (E oggi Cassandra non ha detto NULLA!).

@NN@ said...

be... devo dire k le puntate si fanno sempre piu interessanti...
di tutto cio k capita dico sl no comment ...

bimba218 said...

x celinaccia...xke nonostante abbia la febbrelui studia lo stesso: http://it.youtube.com/watch?v=5xAje4PriGA

Unknown said...

dai celi le tue ultime affermazioni rasentano il ridicolo!!!sempre ne rispetto reciproco.....
Marta ossessionata da roberta....??ma se roberta ha passato metà del suo confessionale a parlare di marta...marta qui marta li...abbiamo capito che la invidi........sono d'accordo...marta e roberta sono vipere uguali....solo che marta sa cantare roberta no....che avete da dire su cassandra?? è stata tranquilla,ha ascoltato grazia e quando voleva rispondere le hanno chiuso il collegamento.....se quella è educazione....giulia si monta la testa???per un imitazione e per aver detto che è capace a fare anche altri stili??beh allora guardatevi il vocabolario ragazzi.....io ve lo dico...marina arriverà in finale......è nettamente la piu completa in tutte e 3 le discipline e la meno pericolosa pe gli altri....

frema said...

marta è una gran maleducata e presuntuosa...non puo'permettersi di alzare cosi i toni con dei professori ma chi si crede di essere? grazia ha etto una cosa sensatissima cioè che se avesse dovuto scegliere squadra per umanita non avrebbe sicuro scelto la sua xk una allieva cosi maleducata non la tollera...
poi sulle rane di roberta dico solo che lei le rane le ha nella lingua e si sentono i risultati quando canta...e che non pensi di andare meglioal serale...xk davanti a lei in classifica c'è ancora ROBERTA,ROBERTA e ROBERTA!!
maria luigia confronto alle altre due è stata una ragazza che pareva prendesse lezioni di bonton da quando ènata...anche se si crede troppo una cantante rock, e lei non riesce a controllare lasua respirazione perche non è capace!!
marco è di una prepotenza gigantesca..anche quando lui non centra i cavoli a merenda deve parlare sopra agli altri per farsi vedere e per sua fortuna farsi votare..poi è bugiardooo,ha ragione grazia quando dice che non ha i compiti che non sa le parole che non ha l'mp3 eppure lui sostiene l'esatto contrario arrampicandosi sui vetri. e poi è stato molto offensivo nel dire che pasqualino è un gran faccia di m**
cassandra, riprendole parole di roberta è una bandieruola...fa e dice quello che conviene a lei...e poi che non mi venga a dire che ''ci teneva a grazia'' con le lacrime agli okki(vedi puntata di sabato) e poi le dice di tutto e di piu alzando la voce oltre tutto
roberta come al solito ha detto(secondo me) la verita...cioè che cassandra è una bandieruola...che pero è brava...che marta non capisce nemmeno quando gli vengono dati dei consigli e che dunque di conseguenza si capisce il suo q.i che secondo me non è alto..e quando dice di non essere inferiore a nessuno xk non lo è, anzi..rispetto agli altri ha 2 marce in piu!!
giulia mi è piaciuta molto quando ha fatto l'imitazione della celentano(che tra l'altro trovo abbia fatto molto bene)
giuseppe e pasqualino non li commento anche se mi sno piaciuti i loro interventi...

x celinaccia: concordo con te!!
x dare87xx: ricordati che roberta è comunque davanti a marta nella classifica!

Monia said...

Marco o lo sia ama o lo si odia, non c'è alternativa.

Io lo apprezzo moltissimo, perché si è sepre mantenuto pacato di fronte a Grazia, nonostante questa si sia comportanta più da diseducatrice che educatrice nei suoi confronti.

Poi se con Jurman lavora è perché questo è un bravo insegnante, al contrario di lei.
L'anno scorso si è verificata la stessa cosa con Max, quest'ultimo era alquanto maleducato ma quando ha inziiato a lavorare con Perris la differenza si vedeva: mentre lei non riusciva a fargli fare alcun miglioramento lui l'ha aiutato notevolmente.
Questa donna va a simpatie, cosa che un professore SERIO non dovrebbe mai fare.

axelbianco said...

grazie celinaccia ;)

frema said...

x dare 87xx
marta sa cantare e roberta noo??? ma per piacere certe cose pensale ma non scriverle..com'è che tutti i problemi li hanno trovati a marta? com'è che anche lo stesso jurman ha sempre votato roberta contro marta??
roberta ha speso le stesse parole con tutti nel confessionale....

Monia said...

Veramente nella classifica ufficiale Marta è su rispetto a Roberta.

Lunarissima said...

Ragazzi .... O meglio le persone che dicono che MARCO si sta trovando delle scuse .... VI RICORDO CHE MARCO , SE AIUTATO DA JURMAN FUORI DALLA SCUOLA , SARA' LUNICO E RIPETO L'UNICO CHE SFONDERA' ... VE LO DICO .... E DETTO DA ME HA UNA CERTA IMPORTANZA .... DICO CHE HA IMPORTANZA PERCHE' NELLA STORIA DI AMICI , CERTO HO VISTO CANTANTI BRAVISSIMI , MA SE CI PENSATE BENE NESSUNO HA SFONDATO BENE .... CHISSA' PERCHE' .... UNA COSA E' SICURA .... IO DICEVO SEMPRE CHE LORO ERANO BRAVI ... MA SE ERANO REALMENTE BRAVI NON VI PARE CHE SFONDAVANO ?? Jurman ha scoperto TALENTI e punta sui CAVALLI giusti .... Come ha puntato con : ALEX BARONI , IRENE GRANDI , L'ATTUALE CANTANTE DEI MATIA BAZAR , CHIARA e moltissimi altri .... QUINDI MARCO E' UNO DEI MIGLIORI ....

Monia said...

Vedendo il video devo ammettere che Marco è migliorato e me ne rendo conto anch'io, solo solo che non si sente più la cadenza sarda e che studia di sua iniziativa senza che nessuno lo obblighi :P

Questo ragazzo mi fa troppa tenerezza, ha solo bisogno di qualcuno che creda in lui.

celinaccia said...

x dare87xx
innanzi tutto se con il rispetto intendi dire che i miei commenti sono ridicoli,non so per te cosa significhi la parola ripsetto!mi sa che il dizionario non lo dobbiamo usare noi,bensì tu!
cmq oltre a essere poco obiettivo sei pure incoerente,perchè fino a ieri dicevi che roberta ha cmq una bella voce,e oggi per fare il commento bellino e che si vuole mettere dalla propria parte i martiani,dici che roberta non è brava?
usa la coerenza,io almeno ho sempre detto che marta è un'oca quando canta!
e cmq ti consiglio che se vuoi usare il rispetto con me,non mi dire che faccio commenti ridicoli,perchè sennò ti dico che tu invece fai commenti per alzare il polverone e per creare polemica,per di più incoerenti!
allora,che sia ben chiaro,CON TUTTO IL RECIPROCO RISPETTO!

lauretta said...

per celinaccia....
sull'educazione di marta hai perettamente ragione pero sul fatto che roberta puo permettersi di essere presuntuosa perche è brava scusa ma proprio non esiste...non centra proprio niente scusa se te lo dico...

lauretta said...

per saidy...
grande tu mi stai molto simpatica....hai perfettamente ragion!!!!!

Unknown said...

vabbè tutte queste sono chiacchiere...lo vedremo domenica chi vincerà tra marta-cassandra e roberta....puntualizziamo solo alcune cose....
1) le cose le penso e le dico pure.....
2) sfide diretta marta roberta sono state poche...e ricordiamoci sempre( e non dite di no) che roberta parte avvantagiata diciamo di...8ANNI!!!!
3) ora che marta è seguita da un professionista e roberta da 2 cretini non ci sarà storia...
4) grazia è stata molto piu maleducata di marta per vari motivi...Cioè hai 40 anni ti puoi mettere a prendere in giro una 20enne?"hai perso tutte le sfide ci sarà un motivo."..nenenene sono piu brava io....."ma che stiamo all'asilo???
e riguardo alle rane...sicuramente stanno piu comode sulla lingua di marta che nell'acqua dove dovrebbe esserci il cervello di roberta....

Monia said...

La presunzione va a braccetto con la maleducazione, perché sentirsi migliori, sentirsi grandi, fa spesso dire cose maleducate e poco gentili. Potete dire che Roberta ha ragione quanto vuole nel sostenere che Marta ha un QI basso, ciò non toglie che questa è un'affermazione maleducata tanto quanto le esternazioni di Marta.

Unknown said...

con tutto il rispetto significa " stiamo parlando di tv quindi non prenderla sul personale perchè la vita è un altra cosa....non è che visto che ti piace roberta e a me no mi stai antipatica...,anzi mi stai un sacco simpatica x non conoscerti.." detto questo.....io ho detto che roberta in think mi è piaciuta ma ho sempre detto che è nettamente sotto cassandra,un pò sotto marta e al livello di simonetta....giusto per essere chiari....:D

Monia said...

lauretta tu sei una delle poche con cui fino ad ora mi trovo d'accordo, insieme a willywonka, uno dei commentatori più intelligenti e arguti qui dentro :)

Lunarissima said...

Per tutti quelli che dicono che Roberta si può permettere tutto , devo dire che se lei si può permettere tutto ... Allora LAURA PAUSINI , giusto per fare un esempio , COSA DOVREBBE FARE ??? Quando ha fatto il concerto a SanSiro , ci sono andata , mi ricordo che si è MESSA IN GINOCCHIO per il PUBBLICO .... Ha continuato a cantare nonostante ci fosse la PIOGGIA e in più ha regalato mille emozioni .... Bhe c'è da dire che se Roberta può permettersi tutto , allora GLI ALTRI BIG della musica che dovrebbero fare ????


Per quelli che contiunano a sostenerte che Roberta abbia studiato 8 anni dico ..... Quando uno studia 8 anni di canto , ed è bravo , allora decide di andare a SanRemo , nelle nuove proposte , oppure in uno di quei festival per i nuovi emergenti .... Si vede che se è andata ad Amici tutti questi 8 anni , nn sono valsi a nulla ....

lauretta said...

per saidy...
ma sai cos'è??? che io e a qnt vedo anche te siamo obbiettive...perche ieri ho letto delle cose assurde....un intervento di circa una pagina su cassandra dove c'era scritto che si doveva vergognare...e non c'era una minima parola su roberta per esempio o simonetta...io non capisco perche stranamente quelli della squadra preferita sono tutti dei santi e gli altri no...bisogna essere obbiettivi, perche le cose sono palesi...anche oggi la stessa cosa...tutti su marta qnd è un anno che dice le stesse cose(arroganti è vero ma almeno le dice) e nessuno(pochi) che nota l'arroganza e la presunzione di roberta che sta facendo la doppiogiochista in una maniera incredibile..mah

Unknown said...

lunarissima ti amooo!!!!hihihi sei andata a san siro???io sono salito da roma per andare al concerto...è stato il piu bel concerto della mia vita...2 ore sotto la pioggia a cantare a squarciagola.....poi rivederlo è stato una grande emozione....e giusto per rimanere in tema....laura pausini è stata curata artisticamente da un insegnante di nome luca...LUCA JURMAN.....

sky said...

allooora...vi dico quello k penso:

MARTA può ank dire cose in parte vere ma é troppo arrogante, il rispetto ci vuole sempre ed é inutile k tira tNTO in ballo jurman perchè se nn l'ha capito jurman sta lì sl x marco e sarebbe andato dv andava lui

CASSANDRA MARIA LUIGIA E MARCO hanno detto la loro normalmente e kn educazione...

GRAZIA E PALMA: é vero k grazia prima dice a marco k é migliorato e dopo do you think i'm sexy era pronta ank a dargli la maglia e poi si rimangia tutto...nn trovate?!x il resto la gigia é vero k nn le hanno insegnato la respirazione e credo abbiano sbagòiato ank kn marta k però vista l'arroganza é passata dalla parte del torto.

SIMONETTA m ha deluso. ha sempre elogiato marta e adesso lo volta le spalle

ANTONINO in effetti ha òla faccia d quello k c prova kn tte!(ma parlo sl x un'impressione)

MUSICAL: TR FIGHI I BLUUUU!DAI AMMETTETELOOO AHAH TR RIDEREEE!
MARCO TI ADORO!

celinaccia said...

io ho sempre sostenuto che roberta dovesse andare a sanremo piuttosto che perdere tempo ad amici!ne ha tutte le capacità per partecipare e vincere sanremo!

cmq volevo chiarire il fatto che io ho detto che roberta si poteva permettere di essere presuntuosa pechè è brava!
io non intendevo prorpio questo...volevo dire che se orberta dice di essere brava lo può fare perchè lo è davvero,se lo dice marta,per me non può neanche permettersi di parlare!

dare87xx
scusa se ho frainteso le tue parole,e sono contenta di esserti simpatica,ma i miei commenti non sono ridicoli!cmq si sa che la pensiamo diversamente!
e cmq smettiamola con questo santissimi 8 anni di canto di roberta!
ma voi credete sul serio che marta o cassandra non abbiano studiato per niente canto?ma a chi andiamo a raccontarla?capisco e credo che m.luigia non abbia mai studiato,ma martaccia che dice di conoscere tutte le tecniche e come stanno fatte,quindi in oratica conosce la teoria...,cassandra che per tre anni non è entrata e poi di botto è entrata...non credo siano tutti doni divini questi!

solo che roberta ha avuto il coraggio di dirlo che ha studiato 8 anni,gli altri per sembrare più bravi si stanno zitti!
ma va,va!

celinaccia said...

x lauretta
non so a chi ti riferisci,forse potresti anche riferirti a me...
ma se leggi bene io ho anche detto che roberta è presuntuosa,e queta è una cosa innegabile,un dato di fatto vero e proprio!
ti posso dire solo una cosa,che non vuole essere una cosa arrogante o un insulto...
ho provato a scrivertelo in maiuscolo per non dirtelo a voce... OBIETTIVITà si scrive con una sola b!scusa se te lo dico,però...

cmq io sarò anche di parte ma alla fine riconosco i difetti di tutti!non è vero forse?elogerò un "tantinello" di più roberta,ma se lo merita!e io premio quelli che se lo meritano!ciao!!!!!!!!

Unknown said...

contento di aver chiarito celi....beh anche io premio quelli che meritano...
GIULIA:la miglior ballerina di hip hop e moderno delle ultime edizioni di amici...l'anno prossimo sarà sicuramente o con steve o con garrison o con maura...e io andrò a vederla.....
SUSI:potete dirle quello che volete ma è bella e si sa muovere.....per il 90% delle cose che può fare basta quello....
CASSANDRA:spero vinca e faccia un disco......splendida....
Per il resto poi tt le altre sono alcuni ad un livello alto altri piu basso....
ps: sono geloso di giuseppe...avete visto in grease ha baciato giulia?:D:D:D:D

celinaccia said...

pensa dare87xx,che coincidenza anche io sono invidiosa,però di giulia!sarei voluta essere al suo posto!che ci posso fare se giuseppe mi piace?la stessa giulia è caduta a terra stecchita!wow!

ps x camilla
se leggi questo post e non l altro,solo per la cronaca,ti ho risposto sull altro post!ciao!!!!!!!

Lunarissima said...

x dare87xx

LUCA JURMAN nn ha curato solo la sua voce , ce ne sono a mille .... MA MARCO E' SPECIALE ... Laura Pausini è riuscita a far vedere la sua arte e la sua BRAVURA in due ore o poco più .... MAMMA MIA CHE ARTISTA ....

x celinaccia

Se Roberta va a SanRemo nn penso che lo vincerà ... Per il semplice fatto che aver studiato 8 anni , non vuol dire k arrivi alle persone .... E SanRemo , per fortuna , ha sempre avuto ARTISTI nn presunti tali

x dare87xx

Vorrei sapere i tuoi gusti musicali .... Posso ???

lauretta said...

per celinaccia...
scusa hai ragione, in italiano faccio proprio schifo....hai fatto bene a correggermi...cmq non mi ricordo di preciso se eri te ma visto che mi hai risp evidentemente si...
io non ho tempo di leggere tutti i commenti mi disp...io ho risp solo a quello lungo circa una pagina dove sinceramente il fatto che roberta era presuntuosa non c'era proprio scritto....era il primo intervento che hai fatto tutto su cassy....e sinceramente mi è sembrato troppo eccessivo e di parte..ma posso anche sbagliarmi(come mi sbaglio a scrivere oBiettività)...pero l'intervento era abbastanza palese....

Monia said...

Dai, sul fatto che a Sanremo ci vadano solo artisti avrei mille cose da obiettare: c'è andata Grazia, c'è andato Povia (e hanno pure vinto), ci continua ad andare da anni la Tatangelo (bella voce e tutto, ma onestamente fa canzoni stucchevoli, melense, piene di ovvietà).

A Sanremo ci vanno quelli bravi, ma anche i raccomandati di ferro e per questo non è certo il miglior metro per misurare il talento di un artista :)

celinaccia said...

questo è un tuo parere che roberta non potrebbe vincere sanremo!vabbè va!

x lauretta
scusami ancora,non volevo fare la professorina...
cmq io ho scritto un commento su cassandra,ma non una pagina intera su di lei,quindi potrei anche non essere io...
cmq io ritengo cassandra una brava cantante,ma priva di personalità e voltafaccia!non ha carattere la ragazza,e questo dobbiamo riconoscerlo!
cmq l ho detto anche in un commento di oggi che roberta è effettivamente presuntuosa!vabbè...ciao!!!!!!!!!

willywonka80 said...

Uau, oggi mi sono beccato 2 complimenti in questo forum! Grazie!
X Saidy: rassegnati a vedere le puntate quotidiane su questi toni. Ti consiglio di seguire solo il serale, lì almeno tra una polemica e l'altra si vede qualche esibizione.
Ho dimenticato a dire qualcosa su Marina: il fatto che nel cortile di oggi non si sia vista depone sicuramente a suo favore. E' l'unica che insieme a Francesco può essere considerata un'aspirante artista. E, con riserva, metterei anche Roberta, anche se la Karima dell'anno scorso è una spanna sopra di lei, e Giulia, che negli assoli ha decisamente un suo perchè. Gli altri o sono burattini di Zanforlin, buoni solo a far polemiche, oppure sono totalmente anonimi.

Lunarissima said...

Vogliamo aprire una discussione su SanRemo allora ....

Dicevo che ci vanno ARTISTI in generale , ma se stiamo ad analizzare persone per persone allora è vero .... Ma parliamoci chiaro , a SanRemo sono usciti veramente molti cantanti , che oggi , riempiono gli stadi :

VASCO ROSSI , GIORGIA , LAURA PAUSINI , e ci sarebbe una lista che non basterebbe 100 pagine ....

Ma per riassumerla in una sola voce : MINA .....

celinaccia said...

brava saidy,concordo e ripeto che per me roberta avrebbe mille possibilità di vincere!volete farle fare una sfida contro la tatangelo?ahah!la cara anna se ne dovrebbe solo ritornare a casa dal suo gigi con la coda tra le gambe visto che è andata avanti fino ad ora solo per la sua relazione con d alessio!

Unknown said...

beh la tatangelo se non si rovinava con gigi d'alessio era una brava cantante....
i miei gusti sn..oltre alla mitica laura...ligabue,mcr...di cui sono andato ai concerti....per il resto sento un pò tutto però tutta musica tranquilla....niente punk-metal o cose del genere....

celinaccia said...

x willywonka80
se fai una lista aggiungi il mio terzo complimento!bravo!sono d accordo con te,anche se toglierei la riserva su roberta ovviamente!ciao!!!!!!!!

Monia said...

willywonka mi sto lentamente rassegnando, ogni anno penso che non possa essere peggio, e poi guarda tu quello che mi combinano. Poi quest'anno siam partiti proprio col piede sbagliato: hanno fatto entrare un sacco di gente dicendo che non andava bene, quelli che sono stati ricoperti di complimenti se ne sono andati quasi subito (io ADORAVO Luca e Sebastiano) e gli elementi di disturbo sono ancora lì a far caciare.

Quanto rimpiango l'amici dei primi due anni, era un piacere guardarlo.

Lunarissima said...

Non parliamo di Anna Tatangelo .... Che ha una estensione vocale esagerata .... Per favore ....

Monia said...

Sanremo infatti sforna bei talenti e porcherie indistintamente.
Vorrei inoltre dire che pur non approvando il comportamento di Roberta continuo a non capire come non si possa ammettere che ha davvero una bella voce.
Se avesse nei modi di fare, anche solo metà della delicatezza che usa nelle interpretazioni, sarebbe perfetta :D

Monia said...

lunarissima, non basta l'estensione vocale a fare un cantante e di certo la Tatangelo non rimarrà nella storia della musica italiana visto le canzoni che ci propone.
Per la serie: come buttare il proprio talento alle ortiche.

lallie said...

No comment per la puntata di oggi, solo quetsto: Francesco rimane sempre il più educato e gentile!
Tifo BLU solo per lui ormai!

lauretta said...

concordo con celinaccia e saidy sul fatto che roberta è bravissima e potrebbe andare a sarremo, non mi piace come carattere e l'avete capito pero sul canto non c'è niente da dire...anche se a me emoziona di più cassandra...pero sono brave uguali...

ah una cosa che non ho mai detto...oltre a francesco(che per me è bellissimo e bravissimo) io vorrei chiedere chi è d'accordo con me sul fatto che giuseppe sia un grande: bello buono simpatico ma soprattutto stra bravo!"!!!!!

Lunarissima said...

Allora , facciamo una cosa , visto che stiamo criticando sempre SanRemo e chi ci va .... Dò due anni di tempo , e vediamo se Roberta andrà a SanRemo .... Mi ci scommetto la mia credibilità ..... Vedremo ....

E' vero ... L'estensione nn fa un buon cantante . Ma a me la Tatangelo arriva come sono arrivate poche ... E in più il suo successo nn è derivato da GIGI , ma solo in parte ... Cioè se nn valesse nulla , veramnte credete che starebbe ancora qui ???

ina said...

che falsità

Monia said...

Giuseppe è un bonaccione, io non lo amavo molto, ma mia madre lo adora letteralmente quindi alla fine ha iniziato ad apprezzarlo anch'io, tra tutti i cantanti è quello che onestamente si è impegnato di più.
La mia squadra ideale sarebbe infatti stata:
Francesco
Marco
Giuseppe
Roberta
Cassandra
Marina
Giulia
E se le squadra fossero state fatte con imparzialità, molto pobabilmente sarebbe venuta fuori così, ma visto che era necessario far schierare i prof, è andata in altra maniera... vabeh.

Unknown said...

giuseppe ha dimostrato come si faceva a prendere la maglia....non stava antipatico a nessun professore,sapeva la teoria e ha cantato(non importa se bene o male) tutte e 2 le canzoni....se vi ricordate tt i cantanti o una o l'altra cosa non l'hanno fatta....
è abbastanza equilibrato...diciamo che adesso è l'unico cantante bianco ancora salvabile dalle grinfie di roberta...
per quanto riguarda la tatangelo sono d'accordo...una canzone cosi poteva andare bene per vincere sanremo giovani...poi doveva affidarsi a uno serio...(tipo jurman...:D) e sfondare con una canzone seria....
oddio se sono tutte cosi le puntate fino a domenica smetto di vederle....ma qualcuno sa rispondermi alla domanda...che fanno sabato???

ina said...

che fasità in tutto...kmq è ovvia la mossa di antonino ovvero di creare la storiella d'amore che a tutto il pubblico dal cuore tenero piace!!non essendo un ballerino in qualche modo deve apparire, quindi oltre a far l'arrogante e la vittima con la cele si crea anche sta fiction con roberta...conviene ad entrambi!!cooentare ste cose che fanno è inutile...c'è troppo da dire...dico solo una cosa:SIETE RIDICOLI TUTTI QUELLI DI AMICI!!!!!!!!!

G@i@ said...

No vi pergo non dite male della mia tatangelo.. vi prego...

Monia said...

lunarissima, non per contradirti, ma c'è tanta gente che non vale un fico secco che incide cd e quant'altro, e gente molto capace relegata in un cantuccio.
Ripeto, partecipare a manifestazioni, così come fare grandi vendite, non è indice di bravura, la bravura la misura solo il tempo (voglio vedere chi tra qualche anno si ricorderà della Tantangelo) e i bravi critici.

Essere BRAVI e TALENTUOSI è diverso dall'essere COMMERCIABILI.

ina said...

BEH è OVVIO SABATO DISCUTERANNO!!!!!!!!!!!!!FARANNO VEDERE TUTTI GLI RVM DI STA PALLLOSA,STRESSANTE SETTIMANA E LI LITIGHERANNO,E SE MAI,DICO SE MAI, DOVESSE AVANZARE DEL TEMPO PER FARE CIò CHE 7ANNI FA ERA LA COSA PRINCIPALE OVVERO ESIBIRE IL TALENTO,ECCO SE MAI CI AVANZERA' UN MISERO TEMPO DA QUESTE IMPORTANTISSIME,COSTRUTTIVE(....)DISCUSSIONI ALLORA,SE PROPRIO DEVONO,FARANNO VEDERE ANKE DELLE INUTILI ESIBIZIONI....KE ROMPIBALLE KE SN DIVENTATI!

Lunarissima said...

Ma la Tatangelo è brava , molto di più di Roberta , ma parecchio .... E poi se ancora va a SanRemo ci sarà pure un motivo o no ?

ina said...

VA BEH MA DAI ALLA FINE LA TATANGELO è BRAVA,OGNI CANTANTE FAMOSO KE Cè OGGI HA IL SUO PERCHè,LA SUA PARTICOLARITA' NON è NECCESSARIO KE SIANO TUTTI CELIN DION,L'IMPORTANTE CHE SAPPIANO TRASMETTERE QUALCOSA,A ME LA VOCE DELLA TATANGELO PIACE,OVVIAMENTE LEI PER COME è DIVENTATA NO...PERO ALLA VOCE NN SI PUO DIRE NIENTE.

Lunarissima said...

Ma io , se nn avete capito , ho lanciato una specie di SFIDA : HO DETTO ASPETTO DUE ANNI , PER VEDERE SE ROBERTA FARA' QUALCOSA NEL MONDO DELLA MUSICA ... E MI CI SONO GIOCATA AANCHE LA CREDIBILITA' ....


CAPITO !!!

_Buby_ said...

MA I VIDEO?! io nn kapisco bene se nn vedo.. nn m rendo konto..
:(

willywonka80 said...

Saidy o qualsiasi altro, ma vi ricordate quando negli anni precedenti il sabato pomeriggio facevano le coreografie di gruppo e non sapevi chi guardare prima per un insieme di bravura e bellezza? E comunque nel complesso c'erano esibizioni di altissimo livello. Se dovessi fare una classifica dei talenti che si sono succeduti in queste 7 edizioni, i migliori di quest'anno secondo me non starebbero nelle prime posizioni, anzi! E poi non c'era tutto 'sto cortile. Non mi stancherò di ripeterlo: è tutta colpa di quella brutta faccia di Zanfo.
X Celinaccia: Da Roberta mi aspetto che al serale mi faccia venire i brividi come Karima.
Se ciò accadesse, sarò felice di togliere la riserva.
Infine una curiosità: ma quanti anni hai?
Sembri molto matura!
Sia chiaro, non ci sto provando come il mio quasi concittadino Antonino, ihihihih

Monia said...

Vabeh, devo di nuovo ripetere che non tutti quelli che vanno a Sanremo sono bravi? Comunque sì, un motivo c'è, sta con Gigi, il cantante più sopravvalutato del pianeta che piace tanto alle ragazzine.

Ora ognuno ha i suoi gusti e a ognuno piacciono cose diverse, ci vorrebbe un giudice imparziale: celinaccia, visto che hai studiato tanti anni musica, vorrei un tuo parere obiettivo.

Monia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Monia said...

willywonka le prime edizioni non si possono neanche vagamente paragonare a quelle degli ultimi anni. Ogni sabato facevano un Musical ed era un piacere per gli occhi le orecchie e tutto, bellissimi.
Mai più ho visto una Giulia, grandissima in tutto, mai in nessun altra edizione, e quello tra lei e Ambeta è stato uno sfidone incredibile.

Lunarissima said...

Mamma mia , qui per far capire un concetto semplicissimo ...

Se il pubblico ritiene che ANNA TATANGELO O GIGI D'ALESSIO nn valessero ad un fico secco , nn comprerebbero i loro album ...

Uno può anche fare i giri da circo , fare tutti i vibrati perfetti , può essere il miglior cantante del pianeta , ma se nn arriva al PUBBLICO , GIUDICE SUPREMO , NN FARA' NULLA .... Secondo voi : Lucio Battisti , Louise Armstrong , giusto per citarne alcuni , avevano tutta questa potenzialità vocale ??? Nn direi , ma QUELLO CHE DAVANO AGLI ALTRI , NON SI PUò PARAGONARE CON ROBERTA O COSE SIMILI

Unknown said...

hihihi...un parere obiettivo da celinaccia?hihischerzo ovviamente....:D
la tatangelo è un pò di anni(tipo 4) che è abbastanza famosa,e chi dice che sanremo è lo specchio del talento non può non riconoscerglielo....e comunque facendo amici ti precludi sanremo....perchè comunque è patrocinata dalla rai e la rai non accetterai mai gente che viene da mediaset....però per questi c'è una speranza...se una certa persona va al governo e prende subito il controllo della rai(come ha fatto in precedenza) potrebbe anche far accettare qualche roberta o cassandra a sanremo....a parte la polemica politica....ma secondo voi non era piu giusto invece dei soldi mettere in palio un contratto??come operazione trionfo.....

Monia said...

Ora non scherziamo, non si possono paragonare Louise Armstrong con Anna Tatangelo o D'Alessio. Il primo ha fama mondiale, i sencondi sol oqui in Italia e manco in tutta Italia.
Il pubblico non è garanzia di qualità (tant'è che spesso ad amici hanno vinto non i talentuosi ma quelli simpatici e carini, prendi Federico o Ivan).

Al pubblico piacciono anche i libri di Moccia, per dirne una, e Moccia fa tutto tranne che letteratura, non fa neanche libri, è spazzatura.

Ripeto l'essere bravi e talentuosi è una cosa, l'essere commerciabili, dunque facilmente vendibili al vasto pubblico, è un'altra, e quasi mai le due cose coincidono.

Monia said...

Mah, a dire il vero quello che dici, dare87, non mi risulta: l'anno scorso c'era al governo la sinistra e sono arrivati terzi a Sanremo i Pquadro.

Lunarissima said...

Ma se andiamo a vedere il cd che ha fatto Federico chi lo ha comparto oltre alle ragazzine ??? Nessuno ... Quando dico che la Tatangelo è brava , per me lo è ....

Poi nn ho voluto mettere a confronto Armstrong con la Tatangelo , anzi , ho voluto dire che avere una bella voce , a volte , non serve , serve che al pubblico arrivi il cantante .

E dicendo ciò , ritengo che a me Roberta nn arriva ...

MARCO , invece , con tutti i suoi difetti tecnici , ARRIVA ... MI FA DIMENTICARE TUTTI I PROBLEMI QUANDO CANTA E IN PIù MI EMOZIONA OGNI VOLTA .... SARA' PERCHE' A ME PIACE IL TIMBRO GRAFFIATO , MA RITENGO CHE MARCO ORA E' UNA FERRARI CON UN POCO DI BENZINA .... DEVE FARE IL PIENO .... E VINCERA' .... SEMPRE ....

frema said...

sempre per dare87xx:
infatti adesso non voteranno piu i professori votera il publico...e non quei due cretini come li definisci tu...e roberta pure nella classifica sta davanti a marta!...si vedra domenica sempre che ci sia una sfida tra robby e marta chi vincera...
sulle ranocchie non ci torno perke io ritengo che roberta sia intelligentissima!! mentre invece marta con tutti i suoi commenti ai professori agli altri di amici non ha dimostrato una grande intelligenza...

(_martina_) said...

raga...dv dire una cosa a Marta nella grande speranza ke qulacuno glielo vada a dire...anke se so ke nn accadrà mai...cmq...MARTA VERGOGNATI!!!!!

Unknown said...

Io vorrei solo puntualizzare una cosa a tutti quelli che mitizzano Jurman...se guardate sky, nel 90% delle lezioni di canto dei blu non compare luca, ma altri insegnanti..mi viene da pensare che il risultato finale non sia tanto da ricondurre alle magiche lezioni di jurman!!!...

Monia said...

Ragazzi a proposito di Roberta, Antonino, vincitore della IV edizione se non sbaglio, in un'intervista ha risposto così a questa domanda:

Un cantante che secondo te potrebbe vincere Amici 8?

Non ci becco mai. Ma se dovessi fare un nome, le ho anche regalato il mio disco quando sono stato ospite della trasmissione qualche settimana fa, Roberta. Io premierei lei.Tra gli uomini non ho notato nessuno di particolare.

Beh Antonino è grande, uno dei più grandi di Amici, forse allora Roberta qualcosa sotto sotto ce l'ha :P

Ecco il link dell'intervista:
http://www.soundsblog.it/post/3338/soundsblog-intervista-antonino-spadaccino-2

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lea said...

Raga, ma Marta dice spesso che lei sa che tutta l'Italia è con lei e le dice che lei è la più brava e la più completa...ma quando è avvenuto questo, oppure è una sua convinzione e se lo sogna la notte.
Marta non solo è stata maleducata (cosa che si dice quando i genitori non danno una buona educazione, e lì i suoi genitori dovrebbero fare un mea culpa enorme!), ma anche scostumata (cosa che si dice quando una persona non mette in pratica le buone educazioni impartite e non è conforme alle buone maniere), inoltre è altezzosa, ignorante (che c'azzecca il Q.I. con i meriti scolastici, boh! lo sa solo lei)e ops dimenticavo la sua DOTE più lampante: presuntuosa. Manca qualcosa?

****piccoletta**** said...

ciao a ttt....secondo me marta sarà anke arrogante ma anke roberta nn è da meno e poi mi pare ke la prima ke ha iniziato a insultare è stata roberta...ke inoltre è anke una falsa visto ke mi pare ke fino a poco tempo fa era tnt amica co cassandra e mo se ne esce co sta cosa k cassandra è ambigua...poi mi ha deluso simonetta...e poi nn dite ke cassandra è stata iprocrita visto ke nn ha nemmeno parlato xke grazia ke parla tnt de educazione qnd le stava per risp ha preso e annata via quindi...poi di marco nn credo ke si sia voluto mettere in mostra e sulla faccia di merda di pasqualino ha fatto popo bene xke è un falso xke finkè erano in squadra insieme nn ha mai espresso un giudizio di qst tipo nei confrnti di marco ora se ne esce col ftt ke ha solo il timbro(cosa k invece pasqualetto nn ha)...cmq il musical dei blu è popo carino qll dei bianki anke...solo ke lo hanno ftt vedere poco...poi me la so tajata trp qnd giulia ha imitato la cele trp forte grande giulia....!!!

lea said...

Marco poi, che chissa perchè se lui è falso e incapace la colpa è sempre degli altri. Si inventa le PALLE mettendoci di mezzo anche gli autori, gli insegnanti ecc... e come al solito fà la sua MAGRA figura!

lea said...

Secondo voi, sono più i blu o i bianchi, che si lasciano andare a commenti personali e a pettegolezzi acidi? In proporzione, sulla puntata, mi è sembrato che fossero i blu ad attaccarsi alle questioni personali (Roberta con sua mamma, Antonino che fà il cascamorto, quella cosa che Marta voleva dire e che Gigia Valigia non le ha permesso di dire)mentre invece i bianchi sono rimasti sulle loro considerazioni personali, ma professionali.

(_martina_) said...

lea sn d'accordissimo cn te!!!
cmq...x gli aggettivi negativi da esprimere x marta nn basterebbe una pagina!!!
cmq ricordo ke roberta dice sl la verità!!!ha confermato ke cassy è la mejo cantante nei blu!!!mica ha dtt kissà ke cosa...poi robi ha dtt ke è abbastanza ambigua...ed è vero anke se tifo cassy (ma nn la sua squadra)..ha ftt la voltafaccia...

celinaccia said...

x dyana
sei fuori luogo...non ti rispondo nemmeno perchè non me ne tiene di mettermi a dire con te!

x willywonka80
innanzitutto ti ringrazio per il complimento...io ho 17 anni...
cmq sono certa che roberta ci farà venire dei brividi pazzeschi!è troppo brava!
cmq mi piace l obiettività di lauretta,e i commenti di saidy!

per qunto riguarda la tatangeli vorrei sprecare solo due parole...ne spreco così poche perimo perchè la mia amica gaia mi ha chiesta di non massacrarla,e poi perchè sennò darei troppa importanza ad una come la tatangelo che non merita affatto la mia attenzione!

mi dite perchè si ricorda la tatangelo?forse perchè danno il suo cd in omaggio a tutti quelli che comprano quello di gigi d alessio?
mica bisogna essere bravi per essere famosi...ma che è stà storia???
ma io non lo so...
scusami gaia,ma me le hanno tirate!ciao!!!!!!!!

celinaccia said...

scusate se alcune parole non si capiscono molto...era la fretta!pardon!ciao!!!!!!!!

G@i@ said...

Grazie per AMICA.. ma sai che nn la penso così.. è stata aiutata da gigi.. ma qualcosa a me trasmette..
tvb

Detalia said...

ho appena visto i video:-D che dire bhe Marta e M.Luigia ,anche se nn mi son mai piaciute particolarmente ,mi son sembrate le più coerenti ..nonostante tutto, quello che pensavan giusto o sbagliato che sia nn l'hanno mai nascosto..mi dispiace per Cassandra:-( l'ho trovata molto incattivita, pensavo che fosse una delle poche ad avere un buon rapporto con Grazia e Fabrizio..cmq sia nn mi son piaciuti nè loro e nè i professori..Simonetta nn mi è piaciuta,pensavo fosse grande amica di Marta mha O_o cmq dò ragione a M.Luigia sicuramente ora diventerà amica di Roberta nonostante abbia sempre detto che nn lo sarebbe mai diventata...vedremo..Pasqualino va bhe nn mi ha tanto stupito si sapeva che era un pò ambiguo:-D quando ho visto l'imitazione di Giulia ho pensato AIUTO fra poco ci sarà il monologo di risposta della Celentano :-)

Detalia said...

ho letto un pò i vostri commenti..anche a me piace la Tatangelo:-D un pò meno Gigi O_o

yeuuch said...

Penso che quest'anno non mi piacerà il serale, se queste sono le premesse....
Ma vorrei porre una domanda: ma una volta non esistevano le "punizioni" per la mancanza di rispetto nei confronti dei professori (vedi Federico con Garrison l'anno scorso)??
Secondo me Marta ha veramente esagerato con i 2 professori. D'altra parte anche Grazia e Fabrizio non dovevano abbassarsi a replicare quelle accuse veramente irrispettose.
PS: se devo decidere chi votare voto i bianchi, ma di misura; perchè tutti hanno superato il limite.
Gli autori dovrebbero eliminare le telecamere in casetta. Per il nostro ed il loro bene!!

Detalia said...

ah mi ero dimenticata una cosa...ma è normale farci vedere TRE SECONDI DI MUSICAL contro i tre quarti d ora di risse verbali?!!!O_o nn si capisce se uno dei votare a ricordo delle esibizioni passate o per chi è piu bravo a risp o a fare monologhi:-D

paisa 16 said...

sempre di più forza bianchi,anche perchè dopo aver visto in puntata Marta con tutta la sua umiltà,la sua grande diplomazia, la sua mancanza di rabbia nell'affermare le proprie convinzioni, mi ha lasciato senza parole. Ma chi si crede di essere!!!!!!!la prossima vincitrice di Sanremo!!!!!Certo credo che si debba dare una calmata continua così sarà solo zavorra per i blu

kepena said...

questa scuola dovrebbe cacciare Disgrazia e Palolivio, e i figli di Don Lurio Garrisonuccia e Okki Kiusi, leggi, Steve La chance, trecento anni in Italia e ancora non parlano decentemente, ma questo non sarebbe un problema se almeno si intendessero di danza, sono loro ke fanno entrare cani e porci,dopvrebbero andare a Broadway e vedere come vangono fatte la audizioni per i ballerini, Antonino (il coccio)sarebbe usato come attaccapanni, e la Povera Giulia , ma ' come sparare sulla crocerossa,comunque quest'anno i bravi sono stati fatti fuori da veri incompetenti, staremo vedere al serale, peccato ke non ci sarà più ilpubblico sparlante, mmmmcome vorrei parte delle maestre di recitazione di aessere stati i responsabli della usicta di sebastiano, volevano essere le uniche gaie della trasmissione? ciao a tutti

kepena said...

ho letto il mio commento, e mi scuso per gli errori di battitura, ma forse ho esagerato con i giudizi?

giulia said...

Grazia permettimi una sola parola: sei squallida!
Penso che con quel collegamento voluto con in cantanti blu non abbia fatto altro che rafforzare quanto ciò che i ragazzi ti hanno detto sia VERO. Cose abbastanza evidenti al pubblico che segue i pomeridiani e il live e sa bene come si svolgono le lezioni ad Amici nelle passate edizioni e nell'attuale.
Non insegni tecnica ma solo a fare le canzoncine per il sabato.
Sei faziosa è troppo condizionabile nei giudizi dalle tue simpatie.
Elogi oltremisura alcune persone con la stessa facilità con cui ne disprezzi altre.
Hai un modo di esprimerti così arrogante e offensivo da rendere negative anche le pochissime eventuali ragioni che hai.
Grazia prima di dare del maleducato al prossimo, prova a farti un esame di coscienza e dare il buon esempio.
Ciò che si dicono i componenti BLU e BIANCHI a vicenda non lo voglio commentare: fa parte del gioco da un paio d'anni a questa parte, e come tale lascia il tempo che trova. Lo sanno bene i ragazzi e dovrebbe saperlo anche il pubblico.
Forse anche il nuovo atteggiamento di Grazia fa parte del gioco? Non so, nel caso è certo una pessima parte!

Mariangela said...

Spendo due parole per Simonetta...tanto per iniziare non era lei che stava attaccata a Marta ma viceversa, basta a ricordare che se Simo si faceva le code, il giorno dopo le aveva anche Marta, se Simo metteva un fiore in testa poi lo aveva anche Marta, Simo è liscia, Marta si piastra i capelli ecc...poi si è visto benissimo che fin da quando ha fatto la sfida non andava più d'accordo con lei, l'ho anche scritto sul questo blog che avevano litigato, ci sono state discussioni anche prima della pausa natalizia! Ora non Simo non parla con Marta perchè si è accorta che ha cercato di farle le scarpe (mentre Simo stava male durante il capodanno le remava contro dicendo che Simo perdeva sempre le sfide...quando invece è il contrario!)e dopo che hanno chiarito anche questa cosa uno degli ultimi sabato Marta preoccupata per la sua posizione in classifica ha trattato male Simo che voleva tirale su il morale, quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso! Se non sbaglio ne ha parlato anche con Grazia.
Perciò non è che Simo è falsa, semplicemente si è resa conto che lo è Marta,infatti ha anche detto alla redazione che non voleva assolutamente stare in squadra con lei. Ora dopo tutto questo Marta ha la faccia di dire che non si aspettava quelle cose da Simo? E' assurda...
Un saluto a tutti, era da un pò che non entravo nel blog!

Nandolina said...

XWillyWonka80
Guarda te ne becchi pure tre di complimenti! mi aggiungo, sarà che siamo circa coetanei se 80 sta per l'anno di nascita e sarà che tu guardi il programma in modo un po' più distaccato...una cosa:
"mi sono dimenticato DI dire" non "a dire", ma forse è un'inflessione dialettale?
OBIETTIVITA':
oddio non so se se ne possa tanto parlare,io ho un'opinione ben precisa e quando leggo quella di DARE87xxnon me ne capacito...
insomma io vedo l'atteggiamento di Marta pessimo, ma non nego che anche Grazia e Palma si comportino da cretini! Non nego che anch'io ho l'impressione che insegnino poco ai ragazzi.
ROBERTA: mi piace come canta e spesso condivido ciò che dice, ma riconosco la presunzione e la mancanza di furbizia...perchè battute come quella "dimostra il suo Q.I. basso" le fanno tutti con le persone che non amano, ma farlo in tv è come darsi in pasto ai pesci cani!

Narciso said...

MARTA SEI UNA PORCA MALEDUCATA!!!VERGOGNATI! ANCHE SE NON CONDIVIDI QUELLO CHE DICONO O PENSANO GLI ALTRI NON è CERTO QUESTO IL MODO DI RIVOLGERTI A CHI è PIù GRANDE DI TE!CAFONA!E CANTI PURE MALE...ANCHE LE PULCI HANNO LA TOSSE ADESSO!!!SENZA PARLARE DI QUELL'ALTRA IDIOTA DI CAZZANDRA...MA CHI TI CREDI DI ESSERE? NON POTREI MAI TIFARE PER UNA SQUADRA CHE VANTA QUESTI ELEMENTI! FORZA BIANCHI!

Nandolina said...

OBIETTIVITA'
x concludere...visto che non l'ho fatto: obiettivo è ammettere di avere un debole per qualcuno e riconoscerne gli sbagli, parteggiare per una squadra, ma non coprirsi gli occhi.
Io prima simpatizzavo con il Sole, ma da quando FRANCESCO è finito nei Blu non ho incominciato a vedere il MALE in lui,lo stimo per le stesse ragioni (intelligenza e capacità) nonostante sia in squadra con persone che detesto (Marta, Marialuigia, Gennaro).
CASSANDRA mi piaceva e ora la trovo inviperita,polemica,dice di essere stata soffocata da Roberta..questo voltafaccia non mièpiacituo ma in effetti è in squadra con due acerrime nemiche di quest'ultima,normale subirne l'influenza se si è deboli..spero rinsavisca.
SIMONETTA non vedo cos'abbia fatto di tanto male per venir bollata di falsa,lei ha sempre parlato poco,ma non è mai stata acida o vipera..solo cn GIGIA si è scannata all'inizio,ma poi è sempre rimasta abb.fuori dalle liti..e onestamente non l'ho mai vista tanto pappa e ciccia con marta:ricordiamoci che se sei nella stessa squadra remi nella stessa direzione e eviti il più possibilie di farti la guerra..questo non significa amarsi!
PASQUALINO: non l'ho mai sofferto e ora che come regola è nella squadra che mi piace di più non inizio ad apprezzarlo, ha una voce banale, si crede il più bravo, ma invidia il timbro a Marco...
Gennaro era e resta presuntuoso, Giulia credo volesse soltanto che le venisse data una possibilità dalla Celentano, è una ragazza semplicissima, non vedo un briciolo di presunzione in lei!

leleno said...

Da quando hanno fatto le squadre (orrendo il modo in cui hanno rimescolato le persone, volutamente x sollecitare polemiche fra ex amiche/amici), mettendo in mezzo anche gli insegnanti, e da quando ho visto jurman abbandonare alcuni ragazzi, sapendo di creargli un gap (del resto aveva avuto problemi solo con pasqualino, e jurman sì che avrebbe dovuto restare al di sopra delle parti e insegnare a tutti, se fosse stato coerente con quello che ha sempre predicato riguardo il dare, senza chiedere niente in cambio, la propria conoscenza agli altri. in questo mi ha deluso, io ho sempre creduto in lui fino a sabato)... dicevo da quando hanno fatto le squadre e abbiamo rivisto il teatrino degli rwm offensivi, io non riesco più a vedere credibilità in questo programma.
non riesco a vederlo, mi fa star male tanta violenza verbale e tanta provocazione applicata a una scuola (!!!). che vergogna marta, cassandra, gennaro che tiene le parti della celentano quando fino a sabato gliene diceva di tutti i colori tenendo le parti di antonino, ma vi ricordate? ieri parlava della coerenza della celentano che giustamente, diceva lui, guarda la tecnica ecc ecc
non so se riuscirò a tenere per una squadra mi hanno deluso tutti, forse un pò meno roberta che mi è sembrata più pacata, insieme ad altri dei bianchi, tipo giulia e susy ma è dura sceglierne uno buono

Nat said...

Maria ti prego intervieni..
credo che sia giusto che gli allievi abbiano un confronto con i professori ma non si dovrebbe mai toccare il livello di arroganza e maleducazione di Marta e Marco.Qualcuno gli ricordi che non sono nessuno e di ringraziare proprio i professori per i pochi mesi di visibilità della loro vita!Che tristezza..