lunedì 14 gennaio 2008

Puntata Amici del 14/01/08

Marco è pronto a fare il suo esame, Maria spiega a Marco che la fascetta glie l'ha data il pubblico, ma a dare la maglia per il serale saranno i professori. Marco questo lo sa quindi si inizia l'esame partendo da Grazia.

Grazia da a Marco una canzone in inglese, " Do you think i'm sexy", pezzo che Marco aveva già studiato, di questo pezzo dovrà ricordarsi il testo e stare attento alle correzioni che li sono state fatte. Grazia chiede un testo da dare a Marco ma lui la vuole fare senza testo davanti.

Maria cerca di fargli cambiare idea perché, lui, il testo lo può avere, e poi deve cercare di fare un bell'esame per poter passare al serale. Marco preferisce sbagliare due parole senza avere il testo, piuttosto che farla tutta con il testo. Maria cerca ancora di convincerlo a farla con il testo ma lui proprio non si sposta dalla sua decisione.

Marco inizia la canzone, senza testo, e devo dire che la fa proprio bene. Sto Jurman sta facendo miracoli. Prima di andare avanti con l'esame, Maria vuole sapere dai professori cosa ne pensano di questa prima prova.

Grazia pensa che Marco l'ha fatta meglio delle altre volte, ma non vede ancora il grande miglioramento e il grande artista. Secondo Jurman invece, l'ha fatta meglio di tutti gli altri. Vessicchio dice che stando a questa canzone non lo boccerebbe. Maria allora chiede a Grazia se lei lo boccerebbe, nemmeno lei per il momento lo boccerebbe, i miglioramenti ci sono se non cerano a questo punto sarebbe proprio il colmo, comunque lei non vede l'artista. Palma invece lo vede ancora un diesel, anche se in questa canzone è più che sufficiente.

Si va avanti con l'esame, Grazia chiede a Marco se vuole fare prima la teoria o se vuole fare l'altro pezzo. Marco preferisce fare l'altro pezzo e lasciare la teoria per ultima. Quindi si passa al prossimo pezzo. Palma da' a Marco un'altra canzone in inglese, " Always". Jurman fa la battuta e dice che glie l'hanno data per aiutarlo.

Palma spiega che non è per non aiutarlo, ma siccome c'è in gioco una maglia, che significa passare al serale di sicuro, uno per averla se la deve meritare. Questa canzone poi l'hanno fatta una settimana fa' quindi, Marco, la dovrebbe sapere.

Marco parte subito dicendo che non si vuole giustificare, ma per una sua mancanza, non sa' quella canzone. Questa canzone è stata fatta 4 giorni fa' e lui per un motivo di tempo, non è riuscita a studiarla. Lui preferisce che gli altri ricordino che non l'ha voluta fare piuttosto che ricordarsi che l'ha fatta male.

Maria lo convince a prendere il testo e a leggerlo. Nel mentre fa domande un po' a tutti per sapere cosa ne pensano. Roberta pensa solo che quella maglia la vuole lei. Maria Luigia invece pensa che Marco doveva studiare e basta. Giuseppe invece e giù per la sua posizione in classifica, comunque a breve sfiderà Marco per riuscire ad avere quella maglia. Pasqualino pensa che Marco doveva studiare prima di dare l'esame, lui l'ha studiata. Marco gli dice che lui l'ha studiata ma la conosceva già la canzone, invece lui non la sa, non l'ha mai sentita. Questa è una scusa bella e buona, anche un sordo conosce questa canzone.

Cassandra dice che Marco gli piace, ma la maglia lui non se la merita. Anche Simonetta più o meno la pensa così racconta che qualche giorno fa Palma ha dato due testi alle donne e due testi agli uomini e ha avvisato a tutti di non farsi trovare impreparati su quelle canzoni. Quindi Marco lo sapeva bene.

Marco non sta dando le colpe a Palma, è una sua mancanza questa, non è colpa di nessuno. Lui si era preparato la canzone in italiano che già sapeva. Grazia un po' è scocciata perché si ripresenta la stessa situazione di qualche mese fa. Al serale le canzoni saranno sette e non più tre e come farà lui?.

Jurman continua a difendere Marco perché in questo tempo ha fatto dei miglioramenti e se continua così ne farà anche degli altri. Comunque deve sempre essere pronto a qualunque cosa. Lui con Marco sarà sempre duro perché solo così ottiene dei miglioramenti.

Marco cerca di fare la canzone, ma è un vero disastro, si ferma senza finirla. Maria gli dice che quindi il suo esame finisce qui perché sarebbe inutile andare avanti. Lei per rispetto al pubblico che l'ha votato, l'esame glielo doveva far fare. Ma come minimo in una settimana lui doveva studiare le tre canzoni.

Palma rimprovera Marco e gli dice che oltretutto lui non sta attento nemmeno a caricare il suo mp3. Maria spiega che ogni lunedì i ragazzi portano il lettore mp3 ai fonici che pensano a metter tutta la musica. A quanto sembra Marco non ha portato il suo mp3 ai fonici perché a quanto sembra lui non c'è lo ha mai.

Marco si arrabbia, non è assolutamente vero che non c'è l'ha mai. Lui se lo porta sempre dietro. Lo ascolta anche la mattina in pulman e questo lo possono testimoniare tutti. Maria gli dice che va bene e lo fa tornare a posto. Marco ringrazia tutti è torna a posto.

Maria lo vede parlare e gli chiede cosa c'è che non va. Lui spiega che è arrabbiato per l'accusa del mp3 perché ogni volta fanno passare a lui per quello che non è. Maria chiede a Marco se vuole far chiamare il fonico per chiarire questa situazione. Marco vuole andare in fondo a questa situazione quindi li fa chiamare.

Marco dice che ogni volta passa per quello che perde le cose o per quello che si dimentica le cose e si è stancato. Una volta ha dimenticato di caricare mp3 ma è andato subito nella stanza di Giuseppe e tramite il pc lo ha caricato lui stesso. Maria vedendolo arrabbiato gli dice che lo ha dimenticato una volta, e lui risponde che una volta lo hanno dimenticato tutti, non capisce perché prendono sempre in causa la sua di volta.

Entrano i fonici che sostengono che Marco ha dimenticato il lettore lunedì, ma non è successo solo lunedì. Secondo loro Marco è quello che se lo dimentica di più. Marco dice che non è assolutamente vero. Lui lo ha dimenticato nel suo periodo nero di Amici, cioè qualche mese fa. Ma da quando c'è Jurman non lo ha mai dimenticato.

Palma comunque dice che lui non ha la giusta attenzione, sopratutto nei confronti dell'esame.Maria cerca di ridimensionare le cose e dice che non succede tutti i giorni di dimenticare l' mp3 ma qualche volta è successo. Marco dice che non è così perché da quando c'è Jurman lui si è messo al testa a posto e cerca sempre di fare le cose bene perché altrimenti poi Jurman lo sgrida e lui ci rimane male.

Maria dice che non ci rimane male abbastanza visto che per l'esame non ha studiato. E adesso i professori hanno pienamente ragione. Lasciando stare il fatto del mp3, ma per l'esame doveva studiare. Anche se sono stati cattivi nel dargli due canzoni in inglese, ma comunque hanno ragione per avere quella maglia devono dimostrare tutti tanto. Voi cosa ne pensate?

Riascoltando l'ultima parte del video Maria chiede a Marco se i pezzi da preparare per l'esame erano tre. Due in inglese e uno in italiano. Marco dice di no e Palma dice che i testi erano uno in ITALIANO e uno in inglese. Ma allora qualcosa non torna!!! Qua davvero è stato fatto apposta per non far vincere Marco e Palma si è fregato con le sue stesse parole. Riascoltate la fine dell'ultimo video e poi ditemi se ho ragione!A domani




103 Comments:

G@i@ said...

Wow a me l'onore di scrivere il primo commento!!! E' stata una puntata scontata... era normale che marco nn passasse l'esame... cmq nella 1° canzone era abbastanza carino...(100 volte meglio di pasqualino!!!) ... peccato nella seconda lasciamo perdere.. Vabbè... aspettiamo l'esame di giulia ache se sappamo già l'esito ... :-(

Anonimo said...

a me piace tantissimo marco, ma si deve ammettere avrebbe dovuto studiare la canzone e x qst volta devo dare ragione a disgrazia e palmolive... :(

Anonimo said...

non ho visto la puntata su c.5. ma in diretta sky l'esame giulia-gennaro, vince giulia, tutti a favore compresa la celentano. ora ci sarà la sfida tra marco e pasqualino, gli insegnanti sono usciti per decidere i pezzi, chi vincerà? mistero...

Anonimo said...

ma francesco e susy che fine hanno fatto? stavo guardando la diretta sky e non mi è sembrato di vederli. Comunque anche se giulia balla benissimo era scontato che la Celentano non le dasse la maglietta. E queste prese di posizione sono un peccato.

Anonimo said...

bene!!sono contenta per gennaro!!non si merita il serale, non mi piace per nulla..quindi lui ora è nella stessa posizione di marialuigia..pasqualino invece non dovrebbe avere problemi a togliere la fascetta a marco..probabilmente sarà il primo a prendere la maglia!
speriamo..così almeno una è assegnata..

Anonimo said...

marco sei davvero un buffone

Anonimo said...

ciao a tutti io penso ke parlando di recitazione una volta ke la maglietta nn è stata data a saverio x determinati motivi,penso sia giusta darla a marina xo non cosi a caso,bensi xke penso ke lei se la meriti davvero...e poi dopo aver ricevuto da tutti il si nn era il caso ke la dimichele dicesse no è stata proprio ingiusta,perche alla fine nn ci sn altri se non saverio xo siccome a lui nn è stata data solo a marina puo andare la maglia di recitazione e deve assulamente averla!!!

Anonimo said...

..e pasqualino sbiancati quei maledetti denti che non ti si può proprio vedere..frocietto del cavolo

Anonimo said...

l'anno prossimo ci sarò io ad amici e vincerò

Anonimo said...

ke marco e un buffone nn e vero xke e buffone la persone ke dice queste cs.. voglio vedere te al suo postoo cmq ha ft una brutta figura xro si sta impegnando tanto e sta migliorando di sett in settimana!! w lunaaaa forza marcooooo x sempreee

Anonimo said...

marco avrebbe dovuto studiare..ma anche se avesse fatto un esame fantastico disgrazia nn l'avrebbe votato mai..

Anonimo said...

tanto a paky non gli la danno la maglieta jrman vota conro dopo sabato

Isab1987 said...

allora giusto nn dare la maglietta a marco, nn ha bisogno di premi dalla commissione, gli basta il pubblico, la maglietta serve soprattutto a chi il sostegno del pubblico nn ce l'ha!

tipo marina.. davvero nn capisco.
poi nn mi sbilancio con gli altri nomi,per scaramanzia, marina era la mia favorita.. e vedete come è andata.

per quanto riguarda l'ultimo anonimo, pasquale nn mi sa proprio di gay, ècaruccio, ma tutto mi sembra fuorchè gay, e poi alla fin fine giudicalo per come canta(e mi pare bravo davvero) e nn per i suoi gusti sessuali.
seba è probabilmente gay, luca lo era palesemente, gennaro mi sembra, ed ho qlc dubbio su francesco a causa del celebrato triangolo cassy-fra-seba che tanto spopola su internet.. eppure cio' nn toglie che siano tutti bravi, ia.

su giulia senza maglia, è giusto perche è appena entrata, ed io sono tra quelle a cui piace un casino lei.. e' brava niente da dire, ma cosi come garrison ha detto no a martina,per me ingiustamente,cosi la celentano e' rimasta coerente a se stessa.

sulla maglietta a roberta be.. c'è da discutere, per il canto la merita sicuro, ma nn l'ho mai vista nel resto.. ma presumo sia un po' un tronco a muoversi , come gigia.. se mi smentira' benvenga in finale a cantare è brava.. anche se per me resta una folle

Anonimo said...

beh dai oggettivamente..non sarà un buffone, ma non è nemmeno molto furbo!..è dall'inizio del programma che è alto in classifica..doveva prepararsi e aspettarsi che sarebbe toccata a lui la fascetta..e comunque nn mi sembra giusto nei confronti degli altri studenti star sempre a giustificarlo..anche gli altri ragazzi si impegnano e studiamo, esattamente come fa lui..non si può negare che a lui venga riservato un trattamento di favore..

Anonimo said...

e' chi ha mai palato che paky e' gay sei fuori strada e'ho visto jurman che faceva ot le cose se le legva al dito dopo le cosiderzioni di paky verso di lui sabato.e' poi sono dell'idea che sono gli autori sono a manonmettere la classifica n

Anonimo said...

e ti pare che ci fanno vedere la sfida? ma va... sicuro vince pasqualino, ma la magia dubito che l'avrà, ci stanno giocando per allungare i tempi, a giulia hanno detto che nell'eventualità in cui sabato vincesse la luna e lei fosse la prima in classifica per ilballo, potrà ripresentarsi davanti ai professori per la maglia??

Anonimo said...

pasqualino è palesemente gay, più di quanto non lo sembrasse sebastiano a mio parere..si vede da come parla e gesticola. in più, nel web, girano interessanti voci su questo conto. A parte questa considerazione, che intacca meramente la sfera personale dell'individuo, crede veramente di meritarsi la maglietta? nelle ultime esibizioni (vd. speciale di 2sabati fa) ha fatto sfoggio di un repertorio di stonature non indifferente, mi ricordo che, addirittura, in una canzone ha stonato dall'inizio alla fine..so scandalous! questo per dire che non incarna la perfezione nella sua materia, tra i ragazzi. Chi vi si avvicina maggiormente è sicuramente roberta, che riesce ad essere impeccabile in ogni esecuzione. Lei sicuramente avrà la maglietta di canto, così come spero che la abbia Marina. Nel ballo sarebbe bello che se la aggiudicasse Cristina perchè, oltre ad essere molto preparata, sarebbe l'unica occasione per lei di arrivare al serale.

Anonimo said...

nel ballo la maglia la prende giula o nessuno doo lesaciate dichiarzioni disteve-garrison e aura x recitazione c'era zANFORLIN CHE TENTAVA DI FAR CAMBIARE IEA A GRAZA

Anonimo said...

tra marco e pasqualino sekondo me vince pasqualino ma la maglia sicuramente jurman nn gliela da...

Anonimo said...

chi vince tra marco e paky?!ki lo sa lo dica!forza marcoooo!!!
PAky crede visto k é secondo d poter fare una specie d scontro kn marco ank x i prof: Jurman_Marco contro PAky_Grazia...ank gg quando ha dtt k sapeva la canzone...bravo...e a me?!...
orse PAky nn ha capito k marco é 1000 volte + amato d lui o no?!
M CHI LO VOTA PASQUALINOOO?!!?

G@i@ said...

Marco è + votato ma pasqualino obbiettivamente è più preparato! E te lo dice una che pasqualino lo ODIA!!!!! Penso che faranno vincerepasqalino...
Se qualcuno sa qualcosa ce lfaccia sapere al + oresto...

G@i@ said...

Uh... Ho fatto un po' di errori...
Pardon...

Anonimo said...

Oggi nn ho visto la puntata, ma ho letto il post, cmq da quello ke c'era scritto, a me nn pare corretto nn studiare per l'esame!!!! Bisogna essere obbiettivi! amici, nn è un relity, ma 1 scuola, quindi bisogna studiare a prescidere dall'esame o da un interrogazione e marco qst tante volte se lo dimentica!!!!!

Anonimo said...

a me pare che amici stia diventanto una vera e propria buffonata...lo seguo dalla prima edizione e devo dire che penso che sono arrivata al punto che lo guardo perchè non so cosa fare dalle 16.15 alle 17...
se non hai sky non vedi quasi niente, al sabato le sfide nn si sono quasi mai viste fino alla fine, le regole le inventano a caso in base a come si svegliano al mattino, sta storia delle fascette è un'assurdità al limite perchè se tanto tutti i prof devono decidere con un si chi mandare al serale perchè non lo decidono senza fare un casino allucinante...il problema è che finchè ci saranno persone che votano spendendo un euro loro faranno quello che vogliono, anzi manovrano il programma in modo da far votare sempre di piu le persone ( che sinceramente non capisco come fanno a spendere un euro cosi, preferisco mandarlo in beneficenza che darli a un programma).
Amici mi ha proprio delusa, fino a qualche edizione fa al sabato nn uscivo per seguirlo oppure lo registravo, ora se invece mi perdo qualcosa non mi importa perchè tanto fanno vedere solo cose che non interessano, polemiche litigate e basta.

Amici ha perso da quando hanno deciso di fare le squadre, era molto piu bello quando si sfidavano singolarmente e si esibivano non per gareggiare ma x fare vedere il talento.
Ora con le squadre non fanno che aumentare le polemiche perchè c'è troppa competizione.
Pensate fino a qualche edizione fa: quando mai i ragazzi litigavano? Quasi mai, ora invece non si vede altro che polemiche.
Che noia.

Non capisco perchè Grazia nn ha dato la maglia a Marina, lei è entrata come attrice mica come cantante, mi sembra che sia intonata e tiene benissimo il palco.

Se un no STUPIDO come in questo caso puo voler dire una persona come Marina non al serale, allora mettiamo l'esame di sbarramento, e vediamo in quanti rimanevano li.

Invece con sta caspita di classifica ci sono elementi che assolutamente non meritano di stare cosi in alto e mi girerebbero le scatole se una Marina, una Cristina non passassero.

Ah se fossi un'autrice di Amici quante cose cambierei...

Anonimo said...

x sky, guarda ke pasqualino è votato ed anke dalla sottoscritta!intano è secondo mentre marco è 4!

Anonimo said...

domani si kiude la classifica d gradimento votate se vi interessa senno pace spargo la voce sai comè nn ho un caxxo da fare e filo fa schifo forza susy.......

clarensia said...

@mary: l'ho e l'ha al posto di lo e la.... mary mary che c'hi combini?

Anonimo said...

c'è l'hanno fatta alla fine a nn farci vedere la sfida tra Marta e Cassandra :-( uffff è vero chi nn ha sky si perde troppe cose..cmq x quanto riguarda Marco sapevam già che nn avrebbe preso la maglietta, mi dispiace perchè nella prima canzone anche Grazia sembrava soddisfatta..se solo avesse studiato di più sarebbe passato stavolta..cmq sia rimane sempre alto in classifica quindi ne può anche fare a meno

Anonimo said...

ciao ragazzi, è la prima volta che commento, ma ho sempre letto il blog!
Vi dico alcuna cose:oggi pome ho visto la diretta su sky, e hanno fatto la sfida interna tra gennaro e giulia...bè è scontanto che ha vinto giulia(spettacolareee).Poi hanno cominciato a prepararsi marco e pasqualino per la loro di sfida estrna.le canzoni sono feel e segreti di venditti..ma non so chi ha vinto, perchè alle 17.50 nn avevano ancora iniziato la sfida e io ho smesso di gurdarlo, però in 10 minuti non penso abbiano finito di fare una sfida(la diretta sky ginisce alle 18).bacii

Anonimo said...

o gente ma kome se fa a votare marco??????nn vale niente è solo un nuovo leonardo catello raffaele tony il classico bello(ke poi...)ma stupido ke vive nell'ignoranza e nella convinzione poverino fa quasi pena la prossima volta facciamogli cantare la sigla di dragonball ke magari la sa anke..magari ma ho lo steso i miei dubbi

Anonimo said...

E' un piacere leggere le tue cronache...

Ma ti prego... un po' di grammatica, ti supplico!

Mirella

Anonimo said...

forza soleeeeeeeeeee!!! grande susy votatela in tanti

Anonimo said...

la sfida l'ha vinta pakiderma con il consenso di tutti ma jurman ha fatto un pò d storie lo so xkè un aiutante del programma è un amico di mio padre...l'esame nn so...

mariolina said...

chi è il pakiderma? cmq io la puntata non l'ho vista. Avete notato che il ballerino mattia ha già trovato lavoro nel programma i migliori anni su raiuno?

Anonimo said...

Eccomi qua!!! allora: ci sono un po' di errori di batttitura ma vabbè...
poi:
- le correzioni che GLI sono state fatte... e non li
- farGli invece che FARLI
- non LO boccerebbe.. invece che l'ho!!!!!!!
- LO vede e non l'ho vede!!!!
- LA dovrebbe .. invece che L'ha!!!
(questi sn gravi!!!!!)
Vai a correggere!!!!!!

Anonimo said...

cm si fa a votare pasqualino??
bè io lo voto...
e chi dice che paki fa skifo sl xk non è bello cm marco e giuseppe o magari meno simpatico si deve vergognare: è quello + preparato fra i maschi li dentro!!!

Anonimo said...

pakiderma è pasqualino ke ha vinto la fascetta a marco

G@i@ said...

Ha vinto???? c'era da aspettarselo.... speriamo che non passi!!! La maglia la deve avere ROBERTAAAAAAAAAA!!!

Anonimo said...

oh gente confermo ankio la fascia ce l'ha paky cazzo speriamo nn vinka la maglia deve averla roby almeno di canto un sole deve avere la maglia

mary said...

Scusate gli orrori di oggi ma ho dovuto scrivere il post in fretta perché ho un sacco di cose da studiare perdonatemi e abbiate pazienza appena mi libero correggo

Anonimo said...

Non ti preoccupare mary..

Anonimo said...

xkè sperate tanto ke paky nn abbia la maglia?? siate obbiettivi... è molto preparato! tanto qua il talento è andato a farsi f*****e...

Anonimo said...

xkè detto sinceramente paki mi sta sul kulo ma cmq credo ke la prenderà lo stesso w sole e w susy

Anonimo said...

ma ke figura de merda ha rifatto marco???????? dopo la caramella e la sfida con testo scordato e le stronzate sparate in diretta c mankava solo l'esame degno proprio del più idiota della scuola cazzo persino saverio ha fatto un esame più decente del suo...oh ragazzine con l'ormone a mille continuate a votarlo...e poi c si lamenta ke il talento è andatoa farsi fottere ipocriti

Anonimo said...

guai al primo ke offende marko a parole..................bisognerebbe prenderlo a sprangate

Anonimo said...

scusate ma nn vi sembra di esagerare? O_o

Anonimo said...

x detalia......mmm.......aspe.............mmm......mm.....NO

Anonimo said...

NO

Anonimo said...

marco tu e la tua faccia da topo rachitico e ingrato.. ma vai a lavurà che è meglio!

Anonimo said...

buona sera a tutti...oggi nn ho visto molto della puntata ma da quanto ho capito marco è stato proprio uno "stupido" a nn prepararsi i testi dato che sapeva k prima o poi gli sarebbe capitato l'esame...

mi disp un sacco anke x marina k se lei nn ha preso la maglia x il serale di certo nn se la merita saverio!!!

io spero tanto k alla fine si prendano la maglia roberta o giuseppe,marina, cristina o giulia o francesco...boh...

speriamo k ci facciano vedere più sfide e meno polemiche-litigi se no veramente mi vado a impiccare xk amici era un bel programma televisivo ora invece sta diventando tutto programmato!!!...

Anonimo said...

allora...
la maglia penso k alla fine la daranno a pasqualino...
seconda cosa MARCO é PRIMO nn quarto..
terza cosa é oggettivo k marco é amato indipendentemente dal ftto k piaccia ank a me (infatti paky era 17esimo fino a 2 settimane fa...qsto m spienge a pensare k s voti da solo tt la notteee...)
quarta cosa...nn avete notato k paky cerca d mettersi sempre contro marco e compararsi kn lui?!?!
E poi sapete se jurman s é incavolato tnt tnt kn marco?!grazieee

Anonimo said...

ma finemola di difendere marco è uno scandalo ke sia primo nn vale nulla tranquilli tutti farà la fine di ttt i bellocci finalisti ke sn finiti nel dimenticatoio

Anonimo said...

x l'ultimo anonimo...se davvero critichi i bellocci tutto fumo e niente arrosto dovresti prendertela nn kn marco k se é primo nn é perchè é bello (forse qst vale x francesco...) ma x' trasmette tenerezza ed é bravo!almeno s distingue!

Anonimo said...

ma vuoi parlare di francesco ke ha un curriculum superiore a quello di steve e la celentano messi insieme lui si ke si meriterebbe il primo posto basta vedere i rispettivi blog di marco con le foto di lui a petto nudo ke si pettina e di marottini kon le foto di lui a teatro ke fanno venire i brividi

Anonimo said...

Facciamo così .. quando Marco, tra qualche anno, tirerà fuori il suo primo album (grazie al suo talento e diciamolo al bravo Jurman non è cosa improbabile) ci dimenticheremo di comprarlo anche se ci piacerà un casino, così forse capisce!!!!! :-)

Anonimo said...

e se secondo te francesco é primo solo perchè sa ballare allora mi spieghi x quale motivo cristina, o giulia sono in fondo?!?!
se tu pensi k sia in alto k é bravo allora vale ank x marco...e pensi k stia in alto k é bello cmq sta su pure francesco!e se votassere solo il BELLO francesco sarebbe primo essendo + bello d marco...dunque marco nn lo votano sl x la bellezza

Anonimo said...

marco lo votano xkè è la povera vittima ke tutti trattano male xkè è almeno dicono le raggazze ke lo votano bello e soprattutto ha un livello intellettivo pari a un tavolo di legno se nn d meno e si sa questo piace alle ragazzine vedi raffaele o lello o leo tutti delle gran cime

Anonimo said...

marco finito amici andrà se gli va bene a pulire i cessi altro ke cd e poi ascoltate jurman bandito dalla tv x 10 anni il grande cantante ke nessuno ha calcolato x una vita

Anonimo said...

Jurman ha collaborato con Phil Collins, Grace Jones, RandyCrawford e Phil Palmer tra gli altri .. e scusate se è poco!!! :-)

Anonimo said...

VOTATE SUSY é IMPORTANTISSIMO NN C'è TEMPO DA PERDERE

Anonimo said...

MARCO 6 IL MIGLIORE.........!!!
cmq gg la prima canzone l'ha cantata meglio di pasqualino e giuseppe qnd la cantarono8infatti anke jurman ha voluto intenderlo)....marco è megliooo!
giuseppe e paky sn solo 2 montati leccaculo!!!!!!!!!
marina l'ha deve prendere x forza la maglia..giulia idem!!!
marco meriti il primo posto...
jurman bravooooooooooooooo!

FORZA I 2 SARDI MARCO E SIMONETTA!
W LUNA...

mary said...

Leggete la fine del post che ho aggiunto una cosa importantissima che mi era sfuggita

Anonimo said...

strano che marco a dovuto cantare due brani in inglese.maria a detto che erano 3 i brani (2 inglesi.1 italiano)mentre palma adetto prima 3 e poi 2 in inglese.strano!!!!! grande jurman 6 unico!!!!!!

Anonimo said...

unico come una cacca di piccione in testa

Anonimo said...

x l'ultimo anonimo 6 un grande,jurman è un cretino!!!Forza Luna!speriamo ke pasqualino abbia preso la maglietta!!!c'è qlcn ke sa qlcs???vi prego rispondetemi!!!
P
A
S
Q
U
A
L
I
N
O

6

B
R
A
V
I
S
S
I
M
O
!
!
!

Anonimo said...

marco è sempre peggio....e voi lo giustificate sempre...la sapevano tuttialways + un pezzo in italiano...ma siccome lui è negato nell'inglese gli hanno dato anche un pezzo fatto e rifatto...poi la storia dell' mp3....anche mariA ERA DISPERATA NON è GIUSTIFICABILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

Buonasera!!
Ragazzi credo sia ufficiale che domani chiuderanno i giochi, dentro i primi 12, gli altri a casa!
Detto questo vorrei dire la mia su Marco: SCANDALOSO!!! Non è che non dovrebbe essere primo, dovrebbe proprio non fare parte della scuola. Ma questo asinello lo sa cosa sono gli impegni?? Sempre a giustificarsi...fa pena...
E' una persona che farebbe fatica a fare qualunque cosa nella vita. Ve lo immaginate in una scuola normale?? Scusi Prof. io ho tradotto la prima riga della versione, mi scusi me ne assumo le responsabilità se le altre 20 righe non le ho preparate... Però lei Prof è cattivo e si accanisce...
Ma vatti a nascondere!!!! RIDICOLO!!! C'è della gente che resterà fuori dalla scuola e si è fatta un mazzo così, vedi Marina, Giuseppe... a rischio domani x la classifica!! Il Salsetta è entrato che non aveva la fiducia di nessuno, a furia di lavoro lavoro e lavoro adesso è apprezzato da quasi tutti. Che ingiustizia!!

Anonimo said...

Mary hai ragione , c'è qualcosa che nn torna O_o quest'anno stanno perdendo colpi..nn si capisce più nulla

Anonimo said...

ma che dite. la prima canzone già la conosceva, l'ha cantata per dimostrare di non fare più gli errori fatti in precedenza. le canzoni da studiare invece eranodue, una in italiano che dice d'aver studiato e quella in inglese che non ha saputo. perchè dovete vedere il male pure dove non c'è, marco è un'ignorante e non mi pare giusto incolpare altri per questo, anche perchè si divertelui, ed ha trovato chi gli và dietro...

Anonimo said...

Ma mi spiegate da dove vedete tt qst bellezza d Marco? io nn lo trovo x nnt carino? Cmq marco la maglia nn se la mertiva x nnt è sl un pallone gonfiato, capece solo d giustificarsi! La maglia d canto la merita roberta è la migliore, pasqualino sn sicura k nn la prende xk jurman voterà x il no...un bacio a tt e forza SOLEEEEEEE!

celinaccia said...

ciao ragazzi!eccomi!
allora io ho letto alcuni commenti che dicevano:"se marco si preparava la canzone avrebbe vinto!",proprio qui è il problema!marco la canzone non se l è preparata,e non solo ha fatto lui una pessima figura,ma l ha fatta anche fare a jurman,passato come uno che è tutto fumo e niente arrosto!
marco passano i mesi e non da segnali di miglioramento comportamentale!
oggi inoltre si notava palesemente che mentiva sul lettore mp3,ma immagino con certezza che tutte le sue fan gli avranno creduto e via con i voti a volontà per il povero cucciolo sperduto!
dico sperduto perchè forse non si è ancora reso conto che si trova in una scuola e lì deve studiare!
altri dicono che grazia non l avrebbe fatto vincere comunque!
ma chi ve lo ha detto?era tanto ben disposta oggi con marco...è stato lui quello che non ha studiato non diamo sempre la colpa ai prof!
ma avete visto marco com era presuntuoso oggi dicendo che lui non è primo per non aver fatto oggi?quello è un finto angioletto,e la copertura sta pure cadendo!

per quanto riguarda la maglietta io ovviamente spero la diano a roberta,unica vera talentuosa impeccabile di quest anno!infatti per quanto possa essere bravo pasqualino(poi mica tanto),molte volte è stato impreciso e poi ha una voce comunissima,mai come la perfezione e la precisione vocale di roberta,e credo che questo me lo possano comfermare anche molti che non la sopportano!

vabbè per oggi ho scritto abbastanza,non voglio sentire gente che mi dice di aver scritto troppo!ciao!!!!!!!!!

Anonimo said...

non ho visto la pauntata, ho scoperto questo blog che mi consente di vederla comunque quando voglio, Grazie.
Sono un'ex-insegnante e mi sono sempre piaciuti gli studenti intelligenti anche se un po' scansafatiche, ma Jurman, a mio avviso, sta un po' esagerando. Non si può continuare a difendere un ragazzo che ha comunque bisogno di essere ancora molto seguito e aiutato nella tecnica, nella respirazione, nella memoria, nella disciplina.... e poi???
Marco datti una regolata!!!!
Sono d'accordo sulla maglia a Marina (diversamente non andrebbe al serale vista la sua posizione; sarebbe un peccato!)
Non sono d'accordo sulla maglia a Giulia; bravissima per Steeve, Garrison e Maura, ma non per la Celentano.

Anonimo said...

spero che la maglietta non la diano a nessuno, arrivati a questo punto vedo tutti sullo stesso piano, perciò chi và và e staremo a vedere. roberta ti fà fare bella figura certo, intonata ecc. ecc. ma a me personalmente è totalmente indifferente, nemmeno un brividino...

Anonimo said...

è vero...roberta ...tecnica impeccabile, ma nient ' altro ...

Anonimo said...

Sono d'accordo con voi che Marco merita le strigliate e INDUBBIAMENTE non merita la maglietta.
Tuttavia, siete davvero sicuri/e che viene votato per com'è vittima o per il viso?

No, io credo che venga votato in primis perchè è più interessante seguire le vicissitudini di uno scolaro altalenante ed indisciplinato piuttosto che un ossequioso allunno.

In secundis perchè, aldilà di tutti i problemi che potra mai avere, il pubblico apprezza di più una voce riconoscibile, unica anche se imperfetta. Piuttosto che voci comuni "perfette".

A mio avviso Marco deve andare assolutamente al serale perchè c'è bisogno di una figura con forti contrasti e che si applica poco ma con una particolarissima voce.

Se c'è una cosa che rende le sfide piatte, in canto, è proprio lo scontro fra voci comuni

Anonimo said...

Mi trovo solo ora a rivedere i video dell'esame di Marco e quindi del suo ennesimo disastro e di conseguenza leggere tutti i vs commenti fino arrivare all'ultimo, ovvero quello di max, e rendermi conto che se avessi iniziato dalla fine avrei risparmiato un sacco di tempo. Max concordo su tutto ciò che hai scritto.
A me Marco piace x come canta il resto è noia.
Gli si potrà dire a ragione di tutto, che è svogliato, che è distratto, che studia male o non studia affatto, che ci vuole uno che lo frusti ogni volta x fargli imparare qlc, ma quando canta non ha confronti.
Se non dovesse andare lui al serale ci scordiamo la classe Canto uomini.
Pasqualino è anonimo quanto Giuseppe ridicolo. E poco importa se sono studenti modello sempre attenti e rispettosi nei confronti dei prof se quando cantano mi viene voglia di cambiare canale.
Scusate per il commento troppo lungo.

Anonimo said...

io spero davvero che con la puntata di ieri tutti quei geni che votano Marco facendolo stare alto in classifica si rendano veramente conto che non è ASSOLUTAMENTE in grado di sostenere i ritmi del serale!!Mi auguro, per dare un minimo di importanza a chi ha davvero la preparazione necessaria per affrontare il serale, che la De Filippi decida di non farlo passare indipendentemente dalla classifica di gradimento!Non può andare avanti solo il bel faccino..almeno non SOLO quello..

Anonimo said...

propongo di aprire un sondaggio al depositario di questo blog. Supponiamo che escano gli album di questi cantanti ... diciamo 20 euroli l'uno. Chi, eventualmente, comprereste? Dobbiamo essere onesti. Se acquistiamo un disco quella settimana ... che sò ... niente cena in pizzeria con i nostri amici preferiti! Insomma immedesimiamoci in un VERO acquisto e non semplicemente dire che bravo quello(a) tecnicamente ... che non ci costa niente!!!!
ciao

Anonimo said...

il maestro jurman fa soltanto il suo dovere da maestro di canto.che marco non si inpegna e un altro discorso.non come grazia e palma che vogliano solo lavorare con chi a meno difficolta.cosi siamo tutti bravi a fare i maestri.

Anonimo said...

"ha" si scrive con l'"h" saputello!!! :-)

Anonimo said...

scusa, ma sono nata in germania e vivo in germania.non so scrivere bene in italiano.scusate!!!!!!

Anonimo said...

scusata figurati!!! ;-)

Anonimo said...

Marco la maglietta non la meritava. Fino a qua non ci piove.

E cosa significa che è stato fatto tutto per non far passare marco..che palma si è fregato con le sue stesse parole.. ??!

Marco non ha studiato. E' questa la realtà.

Anonimo said...

aiuto!!!!!!!!dal 22.1.grande fratello su sky vivo.e amici??????qualcuno sa darmi qualche risposta????

Anonimo said...

SECONDO ME MARCO DOVREBBE PRESENTARSI DAVANTI ALLA COMMISSIONE CON IL CERTIFIATO CHE DICE CHE IL SUO CERVELLO NN è IN GRADO DI POTER INPARARE LE CANZONI QUESTO è L' UNICO MODO PER NN FARE UNA FIGURA DI MERDA COME QUELLA CHE HA FATTO

Anonimo said...

Nn ho voglia di scrivere qd dico solo ke la penso esattamente cm Celinaccia anke se ci sono altri talentuosi(nel sole ovviamente) oltre a Roby ke cmq merita la maglietta e x il ballo mi sarebbe piaciuto Susy ma ora sono x Francesco.E poi vorrei dire al caro Marco anke se nn mi sente ke la deve smettere di fare la vittima e di essere bugiardo xkè nn serve a nnt e anke se studiavi quella maglietta nn era tua xkè tu 6 l'ultimo degno di indossarla.xkè vorremmo dire ke Marco se la merita la maglietta?Vorremmo dire ke è un cantante?Beh ki lo reputa tale deve andarsi a fare un amplifon x le orekkie e poi mi risponde......

Anonimo said...

MARIA CON CHE CORAGGIO DICI CHE ROBERTA SI MERITA LA MAGIETTA E CHE MARCO NN SI MERITA NEMMENO DI ESSERE CONSIDERATO 1 CANTANTE . SE CHI COME ME PENSA CHE MARCO ENN HO MEGL SI DEVE NADARE A FARE UNA VISITA ALLE ORECCHIE A TE CI VUOLE PROPRIO A VISIT A CAP QUANDO SCRIVI . W MARCO!!!!!!!!!!!
!!!!!!!

celinaccia said...

ma ragazzi,ad alcuni di voi roberta non trasmette nulla,però non generalizzate,perchè a me roberta mi fa drizzare i peli sulle braccia quando canta perchè reputo la sua voce molto particolare!
poi io ripeto sepre che ci sono gusti e gusti,perònon generalizziamo per favore!

Anonimo said...

X l'anonimo delle 15.45...se marco nn ha il cervello x imparare le canzoni tu nn hai il cervello di capire k si scrive IMPARARE e nn INPARARE...visto k si parla d intelligenza...guarda cm scrivi prima d criticare!

Anonimo said...

X l'anonimo delle 15.45...se marco nn ha il cervello x imparare le canzoni tu nn hai il cervello di capire k si scrive IMPARARE e nn INPARARE...visto k si parla d intelligenza...guarda cm scrivi prima d criticare!

Anonimo said...

c'è vojo dire marco sarà pr sbadato un po' cretino xke poteva pr studià xo è stupendo e a me piace tantissimoooo!!! è il mejo...!! e deve arrivare al serale cn o senza l'approvazione di disgrazia...!!

Anonimo said...

marco tiene la testa sulo x spartr i recchi

Anonimo said...

marco sembra la bello addormentato alla scuola di amici .concordo con l' anonimo delle 15:45 quando dice che ten cocc problem a cap.w giulia

Anonimo said...

Allora...postando oggi so già (anche se era sottinteso)che la Celentano non ha fatto passare Giulia! che ingiustizia! quella sciocca non riesce a vedere oltre l'aspetto estetico (lei e la sua ambeta"____")io sono una grandissima tifosa di Marco..lo adoro...e oggi ho cercato di vederlo con gli occhi "di Pasqualino" nel senso di non dare sempre ragione solo perché mi piace! effettivamente trovo che tutti gli danno contro..é stato marchiato per la cosa del libretto all'inizio e ora nessuno gli toglie più il ruolo di "nullafacente"...bravo Jurman che ha dimostrato di essere lì per fare l'insegnante e non la velina (vedi celentano che secondo me lo fa solo per le telecamere)...si sta sporcando le mani e sudando tanto per rimettere in carregiata Marco!! gli altri parlano parlano ma per finire si fissano su un idea e non si metto d'impegno come insegnati ma stanno lì solo per criticare..cioé si sono letteralmente dimenticati che il compito é insegnare e non giudicare! ( esclusi prof che hanno ank dei sentimenti vedi Steve)

Anonimo said...

Marco mi sta calando in una maniera pazzesca... era il mio preferito adoro il suo timbro ma lui è cocciuto!! non si vuole mettere in testa che si deve impegnare e studiare... a questo punto direi che non merita neanche il serale... se non c'è la fà ad imparare 3 canzoni, ed al serale ne sono 7/8 (non contando le altre materie), io non voglio vedere uno che mi arriva in prima serata e fà scena muta!!!

Anonimo said...

@Giulia

Si, siamo proprio d'accordo su questo. Ma spero che sia così anche per altri.

A me piace tantissimo argomentare e cercare di essere più equilibrato possibile.
Ed è per questo, che per quanto riguarda il caso Marco, ribadisco che non meriti che vinca il programma per la sua sbadataggine o altro ma dovrebbe assolutamente partecipare al serale.
Li se veramente è inclassificabile uscirà dal programma in men che non si dica. Ma, se non altro, le sfide di canto avrebbero qualche nota da ricordare.

Qualcuno ha postato una domanda sugli album che compreremmo.. interessante.
Sono sicuro che, non conoscendo la persona Marco ma avendo solo sentito la sua voce rispetto alle altre, tutti o quasi tutti avrebbero scelto lui.

Ed è anche per questo che viene votato malgrado tutto

Anonimo said...

Marco ha sbagliato a non aver studiato la canzone e su questo non ci piove però:
1) se l'avesse fatto qualcun altro (tipo Cassandra che ha fatto una pessima figura in teoria musicale) non l'avrebbero neanche mandato in onda! Ovviamente lo fa Marco e la cosa prende tutta un'altra piega perchè Maria ha a cuore i "casi umani"!! Vabbè..
2) a me Marco piace per come canta, negli ultimi è migliorato e mi emoziona sempre di più e non potrei pensare ad un serale senza di lui... ma vi immaginate se ci fossero soltanto Pasqualino e Giuseppe???
Marco è molto meno bravo degli altri ma con la sua voce arriva molto più degli altri due!
3) E basta di dire che Marco viene votato solo perchè fa pena o per il bel faccino perchè non è così!! Solo per fare un esempio vi cito Francesco un bellissimo ragazzo molto più di marco ma mi spiegate perchè è sempre più basso di lui in classifica???

Anonimo said...

A occhi chiusi.. ma con orecchie ben aperte ;-) io comprerei senz'altrol'album di Marco!

Anonimo said...

Ragà nn voglio difendere marco però alla fine ank qst suo nn studiare sempre...insomma lui può farlo perchè é..insomma...l'artista k c'è in lui!tutti gli artisti sono un po' capricciosi e nn sn accademici!v pare?!

Anonimo said...

ho già scritto in un altro post per commentare il "fidanzamento" (hihi) tra marco carta e vale mele... chi fosse interessato vada a leggerlo. ora non solo confermo quello che ho già detto ma vorrei far notare a tutti ke marco è una serpe. io lo conosco personalmente e lo ho conosciuto bene... è un miserabile parassita sempre pronto a negare l'evidenza. la buffonata dell'mp3 è la conferma di quello ke gli ho sempre visto fare e dire... ovvero fare le peggio cose e negare anke l'evidenza. la cosa peggiore è ke oltre ad essere un falso da due soldi è una persona spregevole... arrogante... e presuntuosa... la stessa maria se avesse potuto gli avrebbe stakkato la testa dal collo! e quello ke vedete ancora nn è nulla... se lo conosceste come lo conosco io vi verrebbe voglia di spararlo! siccome non c'è verso di far cambiare idea a voi carampane ke lo votate per la triste storia... il bel faccino... il bel timbro... mi auguro ke gli autori si siano resi conto ke può essere mandato a casa...così ritorna ad essere il fallito ke è sempre stato e sempre sarà...

Anonimo said...

Gofish non ti sembra di esagerare? Marco mi sembra tutto fuorchè falso e spregevole se poi tu hai motivi "personali" per considerarlo tale non mi sembra molto carino sputtanarlo in questo modo!

Anonimo said...

sn d'accordo kn l'anonimop delle 15.31...oggettivamente marco sembra incapace d far del male a qlcn!hihi v pare?!

Anonimo said...

ancora sto gofish?! Ma nella vita non hai niente di meglio da fare?prima di tutto impara l'italiano xke si dice sparargli e non spararlo!Poi xke no ti prendi la responsabilità di quello ke dici e non ti firmi col tuo vero nome invece ke con un nome fittizio?hai x caso paura ke marco ti prenda a calci nel deretano?E poi non l'hai capito ke la gente si fa un'opinione di marco in base a quello ke vede e non a quello ke dici tu ke potresti essere una persona frustrata ke prova gusto a sparare cacca sulle persone?fatti una tua vita e dimenticati di Marco, lo dico x la tua salute mentale e x la nostra ke non ti sopportiamo più...grazie!