sabato 26 gennaio 2008

Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

Con i postumi dell'influenza, compreso un terribile mal di testa che non vuol passare, con ben sette minuti di ritardo dall'orario d'inizio, mi collego su Canale cinque. Non posso mancare, oggi dovrebbero darci le squadre per il serale!
Vediamo un po', si esibiscono, la prima che vedo è Roberta poi........ma dai è tornato il pubblico parlante.....perfetto il primo intervento già mi da il volta stomaco. Che senso ha dare come opinione: "tu non mi piaci". E' una critica costruttiva questa? Alessandro, mi sembra sia il nome del ragazzo, avevi fatto una cosa bella l'anno scorso, te ne eri andato durante una puntata del serale.......perchè sei tornato?
Andiamo avanti con le esibizioni, gli interventi, i commenti dei professori.......avete notato che, come arrivano i commenti del pubblico, i professori diventano più buoni?
Guarda chi c'è Cocciante, grande artista, e non perchè aveva le scarpe con la zeppa....maligni! La solita pubblicità qualcuno avrà pensato, ma in questo caso di fronte ad un personaggio del suo calibro, che investe su uno spettacolo che porta ben trentacinque ragazzi ad esibirsi ad un certo livello, io mi tolgo tanto di cappello!
Riprendiamo a vedere i ragazzi, si corre, non parla più nessuno, i ragazzi nel complesso mi sono piaciuti........a parte qualcuno........va bè, lo dico: Gennaro e Maria Luigia.
Maria vuole dare la divisione delle squadre in diretta, santa donna, fa mettere le sedute mentre canta Cassandra, si scusa con la regia e si parte.
Roberta è la prima della squadra bianca, Marta rispettivamente è la prima di quella blu.....e vaaaai, il colore è nostro!!!!!! Poi mi aggiunge Simonetta, la questione prende una piega che non mi piace. Cassandra è con i blu, con Marta.....qualcuno di voi lo aveva già capito. Susy e Giulia insieme nei bianchi, Francesco e brrrr Gennaro dall'altra parte, Pasqualino nooooooo e Giuseppe chiudono quella che diventa la mia squadra, con Antonino, quasi lo dimenticavo e dall'altra parte ci sono ancora Marco, Marina e Maria Luigia.
Che dire? Non sono del tutto soddisfatta, sono contenta che la Gigia sia andata nei blu, Giulia mi piace, ma a Francesco e Cassandra mi ci ero affezionata.
Ufficializzo la mia preferenza alla squadra bianca, con un occhio di riguardo per Francesco e Cassandra (se non cadranno nel tranello degli rvm), non mi piace il discorso dei professori che appoggiano una squadra piuttosto che l'altra per tutte le paranoie e discorsi del cavolo che ne deriveranno.
Spero che la partecipazione di tutti noi al serale di Amici, tramite questo blog, continui con lo spirito che GuidaTv era riuscito a dare al blog stesso e che si possa superare quel che è successo in settimana. Viva il canto, la danza e la recitazione, RoRo.

68 Comments:

Unknown said...

molto probabilmente sarà anche la mia di squadra...anche se cassy è la mia preferita dopo giulia al pari di susi e marta mi piace molto e ha cantato divinamente....come del resto cassandra e simonetta...anche se nelle prove vivimi l'aveva cantata leggermente meglio....penso che andrò a persone e non a squadre.....anche perchè roberta non mi dice niente e pasqualino mi sta antipatico....

Ciccio ;) said...

io l'anno scorso tifavo bianchi ma non per questo debo tifare la stessa squadra quest'anno... nei BLU quest'anno ci sono troppi elementi talentuosi(gigia a parte)non posso non tifare BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!

mariolina said...

Non mi piace che alcuni insegnanti si siano schierati. Cmq io tifo BIANCHI.

mariolina said...

Non mi piace che alcuni professori si siano schierati. Cmq io tifo BIANCHI.

clarensia said...

Roro sono pienamente daccordo con te! ;)

clod83 said...

BIANCHI FOREVER!!!!!!!!!!!!!!! Anche se mi dispiace per Cassy e Francesco, e non mi piace Pasqualino (e pure Antonino-testa-dura-come-il-muro)... Ah, e poi oserei dire: RoRo for President!!!!!!

G@i@ said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
G@i@ said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...

sn felice d cm hanno diviso le squadre!!!
comunque finalmente mi sn iscritta! mettevo sempre anonimo xk non riuscivo ad iscrivermi...oggi ci ho messo un'ora ma finalmente ce l'ho fatta, così posso commentare ancora!!!!!!!
FORZA BIANKIIIIII!!!!!!!

sky said...

MI RIDITE LA CLASSIFICA D GG?!

** Esmeralda** said...

Tifo assolutamente Bianchi!
Susy, Giulia e Roby sono le mie "protette" quindi è perfetto!
Per fortuna non c'è Cassandra
C'è da dire che i Blu di quest'anno non sono paragonalibi a quelli dell'anno scorso...per il talento s salvano solo Marco e Francesco..

amiciXsempre said...

X sky

La classifica di oggi:

1. MARCO
2. ANTONINO
3. CASSANDRA
4. FRANCESCO
5. ROBERTA
6. SIMONETTA
7. PASQUALINO
8. GIULIA
9. SUSY
10.GIUSEPPE
11.MARINA
12.GIGIA
13. MARTA
14. GENNARO

celinaccia said...

roro,come al solito sono d accordo con te!anche se ultimamente ho visto cassandra un pò presuntuosa,l avrei voluta in squadra con roberta!e non so se avete notato che neanche lei era molto fiera di essere nella squdra blu!non ha fatto una piega!chissà...avrò forse paura di dover sfidare roberta e di trovarsela contro la maggior parte delle volte?spero che sia solo perchè le dispiaceva vista l amicizia che si era venuta a creare!
ciao!!!!!!!!

leleno said...

tifavo sole e ora tifo per i bianchi, a parte che non sopporto pasqualino e averlo in squadra è una coltellata al cuore.
però da come sono state divise le squadre si deduce che che marco di voti ne prende lui da solo davvero tantissimi.
antonino secondo in classifica è veramente scandaloso, cioè è scandaloso che le sue scenate stupidissime contro una frase detta dalla celentano una settimana fa in un momento di nervosismo abbiano dato dei frutti... avrebbero dovuto penalizzarlo secondo me, per quanto erano faziose e calcolate (dimostrando anche di avere poca fantasia, visto che non ha trovato di meglio da fare che copiare agata per prender voti) invece lo portano al secondo posto in classifica....

G@i@ said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
leleno said...

voglio proprio vedere come se la caveranno maria luigia, marta e cassandra, quando si dovranno dividere i pezzi!!
chissà se marta avrà il buon cuore che diceva di avere con vincenzo.

lupacchiotto said...

ciao a tutti, secondo me le squadre nn sono state divise x i voti ma sono state divise x poter dare spettacolo a tutti esempio Roberta VS Cassandra
Simonetta VS Marta o Giggia ecc.ecc.
secondo me questi quatro daranno spettacolo x quasi tutto il periodo del serale e solo Pasqualino ( sempre e un mio parere)che io l'avrei messo nella squadra dei blu ma solo x poter dare spettacolo contro Giuseppe


apparte questo e come volevo io le squadre e gia avevo scritto nei post precedenti apparte Susy e Pasqualino che li avevo messi nella squadra dei blu e avevo messo nei bianchi gennaro e marina cmq va bene anche cosi .

leleno said...

trovo estremamente ingiusta la divisione dei prof.
uno come jurman per coerenza con quello che ha sempre detto, e cioè di essere lì a disposizione e di voler aiutare tutti i ragazzi indistintamente anche facendo ore di straordinario, non avrebbe dovuto prendere una posizione, avrebbe dovuto fare come i prof di recitazione.
o è caduto nel tranello di zanforlin anche lui, oppure era quello il suo scopo fin dall'inizio

celinaccia said...

comunque ragazzi non ci dimentichiamo che neppure pasqualino e marco si possono vedere tra di loro...quindi che la sfida cominci!
cmq solo per coerenza io vorrei specificare una cosa.
a me piace la squadra bianca così com è,ma anche se non sopporto pasqualino,lo ritengo un bravo cantane(con bravo intendo intonato),e quindi non mi lamento neanche se c è lui!

ciao!!!!!!!!

koaletta said...

cos'ha detto jurman?con chi si è schierato?

G@i@ said...

Anch a me dispiace molto della separazione tra cassandra e roberta anche se onestamente cassanra mi stava meno simpatica...
P.S= ho messo la foto di roberta!!!! che carina.. si è anche schiarita un po avete visto?

G@i@ said...

oops.. perdonate gli errori!!!!

G@i@ said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lea said...

Sarò tonta, ma non capisco...se dovranno preparare una coreografia di Steve o Garrison perciò chi seguirà la squadra blu? Al contrario nelle coreografie di classico chi seguirà i bianchi?Perciò chiunque sarà a seguirli verrà sempre criticato dall'insegnante titolare?Significa perciò che vedremo tante e inutili discussioni sui differenti metodi di preparazione? Assurdo!!
In una qualsiasi scuola gli insegnanti devono sembrare imparziali anche avendo l'alunno preferito e dare la giusta preparazione a chiunque.

TaTi said...

Finalmente mi sono iscritta!!
Le squadre quest'anno mi hanno lasciata decisamente perlplessa.
Come altri,credo che tiferò a persone,non a squadre.
Forse l'anno scorso era più facle prendere una posizione perchè le hanno fatte con un criterio un pò diverso (nelle stesse squadre c'erano persone che nella prima fase del programma andavano abbastanza d'accordo tra loro).
Marta e Cassy con gli insegnamenti di Jurman stanno migliorando.
La gigia onestamente non mi è piaciuta per niente..è più adatta ad altri brani,non capisco perchè voglia fare atutti i costi l'energica.
Susy ha scelto un balletto che non mi è mai piaciuto molto,però è brava.
Giulia mi è piaciuta,ma ci sono state esibizioni migliori.
Comunque ha una capacità di isolamento delle varie parti del corpo che è assurda!!wow!!^_^
Per il resto non lo so..o meglio,nessuno mi hacolpita particolarmente.
Che squallore loschieramento dei professori,specialmente quello di Garrison,Steve,Fabrizio e Grazia,fatto con un pizzico di malizia che non mi è piaciuto affatto.
Sto rivalutando laCelentano e..viva Jurman,aiutaci tuuuuu!!

Camilla said...

tanto di cappello a cocciante???ha detto "è bella una scuola per aetisti, dove ci sono delle regole da seguire" ragazzi cocciante doveva farsi 20 anni di galera per evasione fiscale, non ha dichiarato tanti di quei soldi ce nemmeno se mettiamo insieme tt quelli che potremmo guadagnare noi nella nostra vita arrivremmo a una somma tale!!!grande artista, notre dame lo so a memoria giulietta e romeo andrò a vederlo, ma lui che parla di regole metre dovrebbe essere in carcere mi pare una presa per i fondelli, bell esempio per i giovani "se diventi un artista famoso non ti sbattono in carcere!!!!!"
tornando alle squadre artisticamente parlando le squadre sono molto equilibrate: giulia e francesco sono i 2 ballerini bravi, susy + antonino (mi dispiace dirlo) fanno la bravura tecnica di gennaro (che antipatico!!), tre donne cantati nei blu arrivano a male pena al livello delle cantanti bianche (cassandra alza la media), per gli uomini cantatiper i blu dove non arriva la bravura arriva il televoto (vedi marco)...marina si annulla da sola, è brava quanto antipatica.
ps giuda tv evita quei post patetici come "non ce la faccio più", è interessante scambiaci opinioni su amici, una pausa divertente ma se chiudi il blog non credo che nessuno si strapperà i capelli, hai fatto bene a togliere la possibilità di commentare in modo anonimo, ora siamo tutti più felici ma basta polemizzare.

sky said...

allora...io penso k x danza nn c sia una vera divisione tra i prof perchè cmq ognuno nsegna le proprie coreografie. LA vera divisione é in canto dve credo k i blu ad ex faranno quasi sempre lezione kn jurman..
Riguardo a jurman penso l'abbia fatto x marco..se avesse aiutato tutti avrebbe avuto poco tempo x marco e il ragazzo ha bisogno assoluto d jurman!
Poi beh in effetti le divisioni a livello di voto nn m sembrano molto eque..nei blu diciamo k c sn i + amati (marco, che prenderà 1 sacco d voti, fra e cassy) e i meno considerati...nei bianchi c sn quelli mediamente amati ma niente d ke...

INFINE: ODIO PALMA!!!NN NOTATE K SOFFRE D UN COMPLESSO D INFERIORITà NEI CONFRONTI D JURMAN?!ADESSO RIPETE ANK LE SUE FRASI (TIPO A GIUSEPPE: KN TE POTREI FARE 1 OTTIMO PERCORSO...o qlcs del genere...)...RIPIGLIATI PALMOLIVEEE!!!(corista della corridaaa)

Carmen said...

forza bianchi

Carmen said...

forza bianchi

Camilla said...

fate un giro sulla rete, vedrete che il più montato con foto, video e tanto di cd in circolazione è jurman!forse non ha capito che è ad Amici per insegnare e non per farsi il galletto e farsi vedere, a differenza di grazia, lui cerca il favore del pubblico, infatti si è accapparato marco!!!!è un falso!come godeva quando un po' di tempo fa, in un rwm sulle sue lezioni con marco, ha fatto vedere come si doveva cantare il brano e tutti gli hanno battuto le mani!!
anche per la divisione dei prof forza bianchi!poi mi ricordano karima mentre i blu mi ricordano quell'incapace di giulia e quel pallone gonfiato di federico!

giulia said...

io tifo x LUCA JURMAN e basta!!!!!

giulia said...

ma jurman e un vero professionista!non come palma e grazia.

giulia said...

x nk jurman a fatto il suo dovere come insegnante di canto.non come grazia sbattere fuori marco.cosi siamo tutti bravi a fare i professori,lavorare con chi a meno problemi.

,,stellin@!! said...

io tifo bianki ( cm l' anno scorso ma x le persone e nn x il colore a parte pasqualino vabbè!!!!!) cmq nn mi sembra ke le squadre siano molto equlibrate in fatti nella blu nn c'è nessuam ballerina donna e poi hanno messo francescoe gennaro contro antonino ke ( x quanto mi piaccia) contro di loro nn ha scampo!!!! MAH!!!! nn è ke ci capisco tanto!!

,,stellin@!! said...

xnk
ti posso assicurare ke io mi strapperei i capelli s eguida tv kiudesse questo blog!!!!! poi pensa quello ke vuoi!!!

(_martina_) said...

brava stellina94!!ankio mi strapperei i caoelli se kiudesse qst blog!!!

(_martina_) said...

i capelli scusate

Lunarissima said...

BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

JURMANNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
JURMANNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
JURMANNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

La squadra Blu è la migliore ....... Piena di TALENTI .....

MARCO , MARTA , CASSANDRA , GENNARO , FRANCESCO , MARINA , MARIALUIGIA , che anche se nn è molto brava xò a me arriva ........

(_martina_) said...

Marialuigia ha avuto ciò ke voleva!!!andare nei BLU!!!insieme alla sua cara e falsa Marta!!!menomale ke è andata nei BLU...e nn nei BIANKI!ke fortuna ke abbiamo avuto!!meglio così xk la Gigia io nn la posso proprio sopportare!!Mi è dispiaciuto x Cassy&Francy a cui mi ero affezionata alla grande....nei BIANKI mi sarebbe piaciuto anke Marco....e credo ke lo vinca lui il serale...nonostante io tifi BIANKI...e soprattutto tifo ROBERTA!!poi x Giulia sn felicissima ke sia andata nella mia squadra preferita!!!ok.....adesso basta...se no faccio un poema!!!

Vins said...

ragà sinceramente a me piaceva di più quando tutta quetsa storia delle squadre non c'era e il pubblico parlava di meno e adesso addirittura lo schieramento dei professori...tutto creato per aumentare i litigi...era meglio quando ogni concorrente gareggiava per il conto suo...c'erano meno chiacchiere e più talent show...cmq nn tiferò per una squadra anche se per adesso la mia preferita è simonetta...mi piace moltissimo come canta ed è molto umile...cassandra e roberta sono anche bravissime ma mi piacciono di meno sul piano del carattere...tra i ballerini spero ke vadano più avanti susy e francesco anche se ho la sensazione ke vogliano portare giulia fino in fondo...per i cantanti maschi tifo marco e mi piace molto anche marina...come vedete x me è impossibile schierarmi da una parte o dall'altra...speriamo ke escano presto giulia antonino e gennaro

amica di maria de filippi said...

w i blù

_Buby_ said...

Raga ma smettetela d Critikare Grazia e Palma.. alla fine se stanno ad insegnare da circa 4 edizioni nn è ke fanno kosì skifo.. Grazia cantava nei MATIA BAZAR.. vorrei dire.. alla fine loro la tecnica la conoscono e sentendoli kantare nn sn nemmeno poi tanto male.. e se critikano Marco fanno bene.. penso ke la maggior parte d voi sia passato x le scuole superiori.. Marco è km ql vostro compagno molto intelligente ke nn apre libro e prende 7 e mentre voi vi fate il mazzettino e prendete 6 e mezzo lui campa d rendita.. Marco campa d voti xkè diciamolo dp Francesco è il + carino.. e tt le ragazzine lo tifano solo x qll.. ja qnd canta si gonfia km un pesce palla e gli si vedono tt le vene km qll dentro Dragon Ball.. è bravissimo ma ora è sotto la protezione d Jurman ke lo giustifika anke se nn studia..

willywonka80 said...

Grazia Di Michele non ha mai cantanto nei Matia Bazar! Ti sarai confuso/a!
Le cantanti dei Matia sono state Antonella Ruggiero, Laura Valente (moglie di Mango), Silvia Mezzanotte e adesso Roberta Faccani.
Ciao

Bianchino said...

Però Grazia ha cantato a Sanremo nel 1993 con Rossana Casale, è arrivata terza. Non male.

Ecco il link:

http://www.youtube.com/watch?v=5xaUiSnMLOA

Unknown said...

in risposta a no mi ricordo chi di un pò di commenti fa....
SUSI da sola fa 10 volte gennaro che è semplicemente ridicolo,secco moscio e senza personalita......
quindi altro che susi+antonino....tt i ballerini dei blu arrivano forse al talento di giulia..escluso francesco che è bravo....
Dei cantanti blu si salvano simonetta e un pò giuseppe...per il resto servono 1000 roberte per fare una cassandra e 500 per fare una marta....
CLASSIFICA MIA
GIULIA
SUSI-CASSANDRA
MARTA
FRANCESCO
SIMONETTA
MARINA

,,stellin@!! said...

x dare87xx
roberta, marco,antonino, gennaro, pasqualino, giuseppe, maria luigia nn esistono nella tua classifica??
e poi tu secondo me nn hai ancora capito cm sn fatte le squadre:
BIANKI:
ROBERTA-SUSY-GIUSEPPE-ANTONINO-GIULIA-SIMONETTA-PASQUALINO.

BLU:
MARTA-MARINA-MARCO-GENNARO-MARIA LUIGIA-CASSANDRA-FRANCESCO.

capito?? simonetta e giuseppe nn sn nella squadra blu tu avevi scambiato bianki x blu!!! ciao ciao!!! FORZA BIANKI!!!! ( MI MANKA IL SOLE!!!!! :(

(_martina_) said...

dare87xx ha ragione stellina94...le squadre sn così...frs tu avrai un pò confuso!!ihihihihih!XD...
P.S. nella tua classifika dv stanno gli altri 6???risp...ihihihi

RoRo said...

Mi sta venendo la febbre da inizio serale! Anch'io preferivo la domenica, uffa! Ribadisco che le squadre potevano rimanere come erano, con il solo passaggio della Gigia. Sono curiosa di vedere come faranno a dividere i pezzi tra le donne nel canto e se Cassandra e Gigia riusciranno a convivere.

RoRo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
(_martina_) said...

roro anke x me la cassy e la gigia nn sopravviveranno...era meglio se le squadre stavano x come erano...sl cn il passaggio di marialuigia nei blu...e ke qualke cantante maskio passava nei bianki....o Marco o Pasqualino...
ma ormai le squadre sn fatte...nn ci possiamo fare nnt!!!

RoRo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RoRo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
fede_ballerina said...

bianchi!!!!!!!!!!!! FORZA BIANCHI!!!!!!!!!!!! W BIANCHI!!!!!!!!!!!!! SIETE I MIGLIORIIIIIIIIIII

Ary96 said...

W I BIANCHI!!!!
Nn mi piace cmq il fatto ke alcuni prof si siano schierati!
Mi dispiace x marina...ma.... W BIANCHI!

Camilla said...

x giulia: ho insegnato canto e so di cosa parlo, il comportamento di jurman non lo trovo professionale, fa lezioni stravaganti solo perchè così lo mandano in onda. quante volte hanno mandato in onda le lezioni di palma e grazia??loro si che sono dei professionisti non cercano il favore del pubblico e la visibilità!
x stellina94: ci mancherebbe io penso quello che voglio anche se tu non sei d'accordo con me!
super d'accordo con dare87xx, susy non sarà la ballerina più preparata tecnicamente ma la sua grinta annienta quel moscio di gennaro!
ragazzi ripeto non prendiamo amici come la cosa più importante del mondo, è un bello spettacolo divertente e con alcuni veri talenti, ma non perdiamo di vista le cose serie!

giulia said...

x nk luca jurman insegna sempre cosi,non solo alla scuola di amici.forza bluuuuuuuuuu!

sky said...

Xnk: se giudichi riguardo alle capacità dei prof fallo kn un minimo di competenza k hai detto cose false perchè grazia t insegna a fare una canzone alla meno peggio, jurman t insegna a cantare k é un tantino diverso... Te lo dico io k so cm funziona...faccio canto da 5 anni...sai cm è...

matti said...

jurman è tanto fumo e poco arrosto, lo sanno tutti nel giro, per gli altri non saprei non ho mai sentito commenti ne in bene ne in male, x nk concordo con te..

Unknown said...

tifo bianco anch'io!! anche se mi dispiace non avere anche cassandra e francesco!! E rinceramente avrei fatto a meno di pasqualino!!!

lea said...

Effettivamente, jurman si dà un pò troppe arie da unico custode del sapere com'è il vero insegnamento di canto, ma a parte quei pochi del mestire, chi aveva idea della sua esistenza? Io per lo meno lo ricordo anni fà al programma Operazione Trionfo, quando come ora con Marco all'allora vincitore del programma lo dava come un cantante pieno di talento, con una voce spettacolare e particolare che avremmo ricordato negli anni futuri...ma quando!?! Era addirittura prevista una sua partecipazione al festival di Sanremo e invece figuriamoci che non ricordiamo nemmeno più il suo nome tantomeno la sua faccia, e meno male allora che jurman fà queste previsioni così azzeccate, così almeno abbiamo la speranza che anche Marco Carta andrà nel dimenticatoio, anche perchè se tutti quelli che fanno finta di essere sfigati e afflitti dovessero diventare delle star della canzone...oh poveri noi!!!

lea said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
willywonka80 said...

Lea,
mi hai fatto ricordare il vincitore di quella (fortunatamente) unica e sola edizione di Operazione Trionfo.
Si chiama Bruno Cuomo, napoletano, mi è venuta la curiosità di controllare il suo sito ed è aggiornato fino al 2004, una carriera folgorante direi!
L'unico di quel programma che ha avuto un po' di "celebrità" è Federico Russo, ma non come cantante, ma come conduttore televisivo di Mtv,e conduttore radiofonico di Radio Deejay.
Degli altri si sono perse le tracce, quindi non si può considerare Jurman adesso come il santone della musica, non esageriamo!

lea said...

willywonka80, ti ringrazio di averci ricordato almeno il nome del vincitore di Operazione trionfo, non lo avrei ricordato nemmeno sotto ipnosi.
Infatti il mio commento era proprio indirizzato a chi dà per scontato che Marco Carta solo sotto la direzione di Jurman diventerà una celebrità e considera il maestro non un insegnante qualsiasi, con un metodo valido per Marco(secondo noi profani ignoranti in materia) ma discutibile per i professionisti, e poi non è il solo e unico insagnante competente nella scuola di Amici, l'insegnamento è soggettivo, e quindi se quel metodo và bene per Marco, Marta ecc.. non è detto che vada bene per tutti gli altri cantanti (vedi Pasqualino), allo stesso modo riguardo all'insegnamento di danza, dentro il programma gli insegnanti sono quelli e basta, mentre nella vita quotidiana se un insegnante di canto o di danza non ti va bene, continui a cambiarlo, fino a quando non trovi l'insegnante con cui hai feeling. Infatti nella scuola quelli passano e gli allievi sono vittime delle loro gelosie professionali e delle loro angherie, vorrei ben vedere se da un insegnante che pagano di tasca loro accetterebbero un comportamento come quello che sta avvenendo dentro la scuola.

willywonka80 said...

Mi è venuta in mente un'altra curiosità su tal Bruno Cuomo, e qui chiudo l'argomento. Lo accosterei a Giuseppe Salsetta, entrambi bravi cantanti da karaoke o da sagra paesana (secondo il mio parere da appassionato) e inoltre anche Cuomo, come Salsetta, era goffo e rozzo nei movimenti quando interpretava una canzone.
Per il resto, Lea, hai fatto un ragionamento che non fa una grinza, sono pienamente d'accordo con te.
Pessimo e imbarazzante il comportamento degli insegnanti ad Amici, in primis Garrison che si è schierato con faziosità estrema con la squadra dei bianchi, e poi perchè ha attaccato l'unica persona onesta, lodevole, elegante di quest'edizione infausta di Amici che è Francesco Mariottini.

Nandolina said...

X Lea e WILLIWONKA80:
ragazzi avete tirato su il livello del blog!Finalmente dei commenti sensati che non ricadono per forza nel fanatismo!E per WW80 direi che concordo pienamente su Mariottini, unicissimo elemento delle ultime edizioni ad essere cervello-dotato!
L'unica cosa su cui non sono al 100%d'accordo è il fatto che gli insegnanti si cambino così facilmente... in canto forse sì, ma per la danza, se si va in accademia è già tanto entrarci e pertanto ci si deve tenere quele che passa il convento! :)

Camilla said...

giusto nandolina meno male che ci sono persone come ww80 e lea che postano commenti costruttivi e sensati. ok la preferenza per una persona a liello caratteriale o fisico ma bisogna essere obbiettivi!
x sky: spiegami perchè tu che hai studiato canto sai di cosa parli e io che ho insegnato no???le pensiamo in modo diverso pazienza ma la mia opinione non vale meno della tua e non si può stabilire chi dei due è più competente!
vedremo se questa divisione dei prof. porterà buoni frutti...

sky said...

X NK:nn é questione di opinioni o gusti: é oggettivo k jurman insegna a cantare...poi puoi dire se una persona t piace o meno x cme canta ma nn puoi dare la tua opinione su una cosa oggettiva.
X QUELLI K HANNO FATTO L'ESEMPIO DI OPERAZION TRIONFO: nn sapete le motivazioni k stanno dietro alcune interruzioni di carriere nè mi pare k i pupilli di grazia abbiano avuto un grande futuro...dipende tutto dalla volontà.