sabato 5 gennaio 2008

Puntata Amici del 5/01/2008

Ecco che dopo la pausa natalizia tornano i ragazzi di Amici con la loro sigla " Uno su mille c'è la fa". Pasqualino non si sente, Giuseppe invece si sente troppo!! Marta è ancora in tema natalizio con quel cerchietto rosso oltretutto orribile. La sigla è un po migliorata.

Entra Maria che fa gli auguri di buon anno a tutti. E inizia, senza perdere tempo, a spiegare che ormai siamo vicino al serale, manca un mese, e al serale non arriveranno tutti i ragazzi. A decidere chi arriverà al serale sarà la classifica di gradimento e inoltre i professori, già dall'anno scorso la commissione aveva la possibilità di dare tre magliette, per ogni disciplina. Queste magliette daranno la possibilità ad un cantante,un ballerino e un attore di passare direttamente al serale.

La sfida a squadre sarà molto importante per l'assegnazione della maglie. Maria spiega che le squadre al serale non saranno formate così, ma sarà la commissione a formarle nel modo più equo possibile.

Maria fa un esempio per spiegare come andrà fatta l'assegnazione della maglia. Se per esempio vince la squadra della Luna, il primo in classifica riceverà una fascetta e si dovrà presentare davanti alla commissione che, con una votazione, deciderà se mandarlo dritto al serale oppure no.

La classifica di gradimento adesso non è per il singolo ma è ha squadre. Quindi Chicco dice quale squadra ha avuto più punti. Senza ombra di dubbio è la squadra del Sole, quindi Roberta sceglierà le prove.

Roberta non perde tempo e schiera subito Francesco con l'assolo di Steve. Marina invece schiera Vincenzo. La Celentano e Garrison votano Francesco, Steve vota Francesco anche se, nessuno dei due, ha dato quello che lui voleva. Steve vuole far vedere al pubblico la differenza tra stile e tecnica, per questo chiede a Giulia di ballare questa coreografia. Questa coreografia lui non l'ha mai insegnata a Giulia, lei l'ha imparata da sola guardando delle cassette e ci ha messo tutto quello che lui voleva.

Giulia balla la coreografia, la Celentano se la ride mentre Steve è tutto soddisfatto. Alla fine Steve ringrazia Giulia e spera che il pubblico abbia capito la differenza. Ritiene che Giulia riesca a fare bene qualsiasi stile.

La Celentano comunque preferisce sempre Francesco, le cose che fa Francesco, Giulia non riuscirà mai a farle a causa del suo fisico. Steve non è d'accordo con lei. Ecco che puntualmente riniziano le discussioni inutili, menomale che c'è la pubblicità!

Ecco che continua la discussione, Steve colpisce la Celentano sul personale dicendole che la sbarra non è danza ma è solo riscaldamento. La Celentano si infuria, non le toccate la sbarra per carità!!!Ecco che si mette in mezzo Maria e spiega che la Celentano sceglierebbe Francesco mentre Steve sceglierebbe Giulia, ma si è svegliata adesso questa qua!! E da mezz'ora che dicono la stessa cosa!

Finalmente si va avanti, allora la prima prova è stata vinta dalla squadra del Sole. 1 a 0. Vincenzo alza la mano per dire che non capisce il giudizio dei professori, li sente confusi. La Celentano risponde che il suo giudizio era chiarissimo. Ma sul suo voto Vincenzo non ci sperava, sapeva che tanto avrebbe scelto Francesco.

Giulia invece ringrazia Steve per averle dato la possibilità di ballare questa coreografia che le piaceva tanto. Poi passa alla Celentano, lei ha sempre fatto danza classica, anche perché ha trovato un professore che gliela fatta amare. Adesso non capisce perché con la Celentano debba avere paura, si sente demoralizzata perché si sente che la guarda come se fosse una causa persa.

Susy è d'accordo con Giulia, la Celentano non è d'accordo e afferma di cercare soltanto la perfezione. Si mette in mezzo anche Maura che domanda alla Celentano se anziché fare la dura non cerca di fare arrivare le ragazze dove non arrivano. La Celentano dice che così non si fa non la possono far passare per quella che non è, ma non si rende conto che passa per quello che è.

Maria fa notare alla Celentano che Vincenzo ha un bel fisico. La Celentano fa una battuta e dice che per lei lui può fare il ballerino da sala. Ecco adesso si scopre che Vincenzo faceva il ballerino da sala prima di entrare ad Amici, comunque lui vuole studiare gli altri stili. Per Maria non c'è niente di male a fare il ballerino da sala, fa notare alla Celentano che lei adora una ballerina che fa " Ballando con le stelle".

La Celentano conferma e dice che lei non denigra affatto glia altri stili. Che palle queste discussioni ma non si doveva andare avanti....

Finalmente Roberta sceglie la prossima prova, Duetto " Ti lascerò". Inizia Marina che schiera Pasqualino e Marta, prima però Marina vuole sapere chi schiera Roberta, visto che quando lei sceglieva, Roberta lo voleva sempre sapere prima. Roberta schiera Giuseppe e Cassandra.

Iniziano Pasqualino e Marta. Oddio Marta dalla testa alla vita sembra Candy Candy mentre dalla vita in giù sembra nonna papera.... Che Culo!!! Invece Pasqualino è pettinato come Bart Simpson. E' il turno di Giuseppe e Cassandra, ma che sta a fa' Giuseppe?? sembra che la vuole baciare!! Intanto Grazia se la ride!!

Finito lo spettacolo Maria fa spiegare a Giuseppe che lui e Cassandra non sono fidanzati. Giuseppe dice che stava cercando di immedesimarsi mentre Cassandra dice che la mano nel fianco non l'ha neppure sentita. Maria chiede a Giuseppe chi gli ha suggerito questo e Giuseppe da la colpa ai professori e dice che uno gli ha detto di fare l'amore sul palco e lui ha cercato di farlo. A dirlo è stato Jurman che naturalmente intendeva di trasmettere tanto.

Grazia e Jurman votano per Giuseppe e Cassandra mentre Vessicchio e Palma votano Pasqualino e Marta. Prova annullata, rimane sempre in vantaggio la squadra del Sole per 1 a 0.

Prossima prova Roberta sceglie recitazione. Patrick spiega che Marina e Saverio reciteranno due monologhi diversi, inizierà Marina e poi continuerà Saverio. Ma quanto è brutto Saverio, non capisco se questo monologo deve fare ridere o piangere, che noia!! Alla fine i voti vanno a Marina che porta la squadra in parità.

Adesso Roberta schiera canto donne " Come si cambia" si schiera lei, mentre la squadra della Luna schiera Marta. Maria Luigia è troppo incazzata si vede che voleva cantare lei questa canzone. I professori votano tutti a favore di Roberta che riporta la squadra in vantaggio. 2 a 1.

Marta se lo aspettava, ormai è abituata, l'importante è trasmettere qualcosa agli altri. Ecco che Maria da la parola a Maria Luigia che incolpa Roberta di essere la reginetta perché si sceglie i pezzi e non la fa mai cantare. Giuseppe difende Roberta e dice che, lei, le prove non le ha fatte perché stava male.

Secondo Maria Luigia la squadra è succube di Roberta. Anche Cristina difende Roberta e racconta che, l'altro giorno, lei era in stanza con Maria Luigia e la madre, e lei le ha chiesto se aveva studiato le canzoni, Maria Luigia le risponde che le ha fatte a casa da sola ma non sa se le farà perché stava poco bene. Maria Luigia nega tutto.

Maria interrompe la discussione e manda in onda un rvm di un litigio avvenuto tra Roberta e Maria Luigia. Il tutto parte da una frase di Roberta che dice che è demoralizzata dalla gente che c'è in quella scuola. Che ridere Maria Luigia è calmissima mentre Roberta è isterica bisogna legarla!!! Lancia le bottiglie in terra e da pugni alle porte, mentre Maria Luigia le da della camionista isterica! Roberta vuole andare via dalla scuola, ma dopo venti minuti decide di restare. Maria Luigia dopo 30 minuti racconta tutto a Marta, Vincenzo e Marco che reputano Roberta pazza.

Giuseppe ritiene che Maria Luigia è una traditrice che se non le sta bene, non è Roberta che deve andare via, ma è lei che deve cambiare squadra. Marta invece ritiene che Giuseppe è un falso perché dietro le quinte le da baci e davanti alle telecamere le da' del opportunista.

Roberta vuole vedere se Maria Luigia canta nell'altra squadra. Marta per fare al toga dice che loro fanno esibire a tutti, anche Vincenzo lo hanno fatto ballare perché non aveva mai ballato prima. Qua interviene Marina che smerda di brutto Marta dicendo che Vincenzo ha ballato perché ha votato la maggioranza.

Si va avanti con la sfida, Roberta sceglie assolo Garrison " Girlfriend". La squadra della Luna schiera Giulia e la squadra del Sole schiera Cristina. Tutti i professori votano Giulia tranne la Celentano che naturalmente vota Cristina.

Per Garrison Giulia è una fuoriclasse, Maria a questo punto passa il microfono alla Celentano. La Celentano ha trovato più carina e più femminile Cristina. Maria non capisce perché ha dato la vittoria a Cristina quando lei stessa dice che questo è lo stile di Giulia, allora l'accusa di votare solo sull'estetica. La Celentano si arrabbia perché non è così, per lei Cristina ha uno stile versatile. Garrison invece difende Giulia.

Ecco che Maria mette in mezzo anche Anbeta e chiede a Garrison se Anbeta riuscirebbe a fare questa coreografia, secondo lui non c'è la farebbe, invece per la Celentano c'è la farebbe. Entra Anbeta e nel mentre Garrison si fa tutto rosso. Garrison dice ad Anbeta che considera una fuoriclasse anche a lei e che si inchina, ma su questo pezzo Giulia la batte.

La Celentano sostiene che Anbeta riuscirebbe a fare quello che fa Giulia, ma Giulia non riuscirebbe mai a fare quello che fa Anbeta. Mentre Garrison sostiene che Anbeta non riuscirebbe a fare quello che fa Giulia e Giulia non riuscirà mai a fare quello che fa Anbeta.

Anbeta invece crede di potercela fare, ma comunque lei Amici lo ha già fatto quindi non deve dimostrare niente. Alla fine Garrison le chiede chi tra Cristina e Giulia le è piaciuta di più e lei dice che le è piaciuta di più Giulia. Allora la Celentano le chiede, se avrebbe avuto una compagnia chi avrebbe scelto e lei risponde Cristina.

La puntata termina così, e come sempre per colpa delle discussioni non abbiamo visto la fine della sfida. Anno nuovo vecchie abitudini. A lunedì











14 Comments:

Anonimo said...

Marina l'ho stimata tantissimo quando ha zittito Marta!!!

Anonimo said...

Cosa ne pensate del nuovo regolamento?fascette,magliette ogni anno aggiungono qualcosa!!!Grande Marina con Marta!le ha fatto proprio fare una figura del cavolo!

Anonimo said...

forza marco & simo! siete i migliori!!!!

Anonimo said...

MARY!!HAI SCRITTO SEBASTIANO ANZICHE SAVERIO!!!!!!!ANCHE TU NOSTALGIA DI SEBA??IO UN SACCO!!MAGARI TORNASSE!!OGGI SAVERIO HA FATTO SKIFO!!HA DIMENTICATO IL PEZZO OGNI TANTO!!

Anonimo said...

COMUNQUE ANBETA HA RISPOSTO DAVVERO IN MODO INTELLIGENTE,SENZA OFFENDERE O TIRARSELA!!MI è PIACCIUTA MOLTO!

Anonimo said...

MARINA HA RISPèOSTO COSI ALLA MARTA PERKE SECONDO ME VOLEVA LANCIARE UN MESSAGGIO ALLA GIGIA:"GIGIA ANKE SE VIENI DA NOI NN TI FAREMO CANTARE!!!"NN DITE???PERKE è FACILE GIUDICARE IL SOLE ,SAREBBE BELLO VEDER LA LUNA KE FAREBBE KN LA GIGIA,KE TRALALTRO A ME NN DISPIACE E NN è GIUSTO KE NN LA FANNO MAI CANTARE,SECONDO ME LEI,MARCO E SIMONETTA DOVREBBERO FARE UNA TERZA SQUADRA VISTO KE NN VENGON MAII SCHIERATI.
LA CARA SUSY KN L'ARRIVO DELL'ECCEZIONALE GIULIA HA PERSO VISIBILITA!!PERKE GIULIA OLTRA AD ESSERE DINAMICA E TRASMETTERE è PURE BRAVA TECNICAMENTE!!!!!!!!!CARA SUSY CIAOCIAO!!!KMQ CRISTINA ERA PESSIMA IN QUEL PEZZO DI GARRYSON!E POI SI ERA MESSO QUEI PANTA SUPER ATTILLATI MICA PER FAR VEDER IL SUO FISICO CONFRONTO A GIULY!!???DAIIIIIIIII!!!!!!!!!!!SEMBRAVA IMPAZZITA!!GIULIA E STATA FANTASTICA!!SPERO LEI VINCA!!

Anonimo said...

Capisco l'enfasi del momento ma non esiste tra gli strumenti del tuo blog un comando per editare gli orrori grammaticali degli articoli? Senza offesa eh! Immagino che quando si scrive in fretta questi errori capitino....

mary said...

anonimo@:ho scritto velocissima perché avevo degli impegni e non ho fatto in tempo a rileggere il post. L'ho fatto adesso e c'erano un sacco di errori che ho coretto spero di non aver lasciato nessun errore. Cmq tu stai a guardare i miei ma che significa editare???allora non sono l'unica che sbaglia :D

Anonimo said...

Mary mi hai fatto morire con la descrizione di Marta ahahah :-D
concordo con Ina..nn credo che i lunari voglian M.Luigia nella squadra e fanno bene!!:-D dopo i suoi show chi la vuole più? :-P

Anonimo said...

@ mary: per carità, chi e' senza peccato scagli la prima pietra, ci mancherebbe! Comunque editare esiste e, così come postare e quotare, è entrato nella lingua italiana dall'inglese passando dal linguaggio informatico. Non volevo fare il pignolo ma era la prima volta che passavo di qua e mi è scappato il commento...perdono! Buon lavoro :)

mary said...

@anonimo: scusami credevo che volevi scrivere evitare gli errori pardon ma scritto cosi non l'avevo capito...cmq torna a trovarci e lascia altri commenti :D

Anonimo said...

Ciao Mary!!!!! Aspettavo lunedì per il "rientro" e non mi sono accorta che il post di sabato era tuo......Bentornata!

mary said...

Grazie Roro!!! ben tornata anche a te!!:D

Anonimo said...

Io le magliette e fascette non le ho capite!! è tutto un meccanismo fasullo secondo me....a discapito di chi guarda, vota e spende euro per votare i preferiti!! Cmq, nel post avete scritto che è GIUSEPPE (che ha ricevuto il premio di BUFFONE SUPERLECCHINO DELL'ANNO) che si sente forte durante la sigla, ma quella non è la voce di giuseppe (PER FORTUNA!!) è la voce di Marco (stupenda infatti!) è Marco che ha il microfono alto!! :)