domenica 13 gennaio 2008

Sai che di dico... "Uno su 1000 ce ... a faaaaaaaaa!"

Oggi ce le hanno suonate! C’è una cosa che non capisco: la prima mossa non avevano deciso che andava alla squadra che aveva maggior voti nel totale, o sbaglio? Mi sa che c’era di nuovo una bella supremazia del SOLE e, tanto i regolamenti ormai li fanno come meglio conviene loro, hanno deciso per il singolo, ovvero l’alunno che ha più voti! Puntualizzo, sono d’accordo che sia così, è il “oggi si fa così e domani vediamo cosa mi serve fare”, che non mi piace.

Passando alla puntata, nei duetti sono state veramente brave le ragazze, concordo con Grazia, mi ha fatto impazzire Giuseppe quando ha chiesto che, almeno uno dei professori, lo guardi la prossima volta così se capita un problema con il volume della base qualcuno se ne accorge. E’ stato bravissimo poi a non cadere nella trappola di MARIA, riguardo la vittoria data alla Luna.

Per poco, ma avrei dato la vittoria al SOLE, perché Roberta ha dato un poco di più rispetto a Simonetta, ai ragazzi per motivi diversi, do lo stesso punteggio. Accetto il verdetto, era molto equilibrata, bastava pochissimo per spostare il peso della bilancia.

Sulle coreografie, invece sarò più battagliera!!!!!!!!!! La piccoletta è brava, sarà anche esplosiva, ma non esageriamo!!!!!!! L’hanno lasciata da sola, in squadra, per una precisa scelta: darle il massimo di visibilità, balla sempre e solo lei….per ovvi motivi! Ma nella sfida con Susy ha reso molto Hip Pop il pezzo, come le ha detto Cristina, lo ha molto personalizzato e secondo me la coreografia, nelle intenzioni, l’ha rispettata di più la ballerina del SOLE e Garrison indirettamente me ne ha dato la conferma.

Ma Francesco, è stato in-cre-di-bi-le! Ragazzi, hanno dato la vittoria a Gennaro, contro Antonino, perché non essendo il suo stile, aveva fatto grossi passi avanti ed era INGUARDABILE, si era arrabbiata perfino la De Filippi gridando allo scandalo! Anche la Celentano gli aveva dato il voto in quella circostanza, negando l’evidenza, e l’anno scorso Cristo per lei vinceva sempre perché a prescindere aveva il talento per poter arrivare a fare bene uno stile non suo………….BAH……”chi vuol essere lieto sia, di doman non v’è certezza!” Comunque bravo a Francesco e brava la squadra nella sua compattezza, a parte Maria Luigia che ormai è con la valigia pronta e non la considero più un elemento del SOLE, ma un prestito da restituire al mercato riparatore pre-serale.

Marta e Pasqualino, Pasqualino e Marta…….troppo forte, si trovano bene con chi li coccola di più, con Jurman la prima e con Grazia e Palma il secondo. Forte, lei prima dice che tutti dicono che Palma è strano e poi nessuno conferma, dice che si è arrabbiata perché nella saletta dicono che è brava e poi in studio il contrario, che non le danno gli strumenti per modificare il suo errore negli acuti e tutti dicono che è vero il contrario………fra l’altro lo dice poi anche lei perché se la canzone di Nikka Costa alla fine l’aveva fatta bene, è grazie alle correzioni e l’aiuto dei prof. incriminati.

“Sì ma non me le avete insegnate per il cavallo di battaglia”………..Cosa vuol dire che se ti insegno ad allacciarti una scarpa, va bene solo per quel tipo di scarpa? Non lo applichi alle altre scarpe con le stringhe?

E pensare che ieri e l’altro ieri, Jurman ha ripetuto varie volte a tutti, ed a lei in particolar modo, di ascoltare gli errori degli altri, le correzioni fatte agli altri per poi metterle in pratica anche se non dette a loro personalmente.

Va bè, vediamo come vanno gli esami a chi ha ricevuto oggi le fascette, da me considerate una stupidaggine per come sono concepite. Il mio pronostico: Marco non lo passa, Marina lo passa, Giulia non dovrebbe passarlo, per coerenza, ma sappiamo che la coerenza……………..

RoRo

28 Comments:

Anonimo said...

ve l'ho detto ieri...sono stata alla diretta marco nn lo passa marina neanche e giulia neanche....ho scritto il commento piu dettagliato nell'altro post di guidatv riguardante la diretta di ieri

mariolina said...

Perchè Marina non è passata?

Anonimo said...

bravo francesco è il ragazzo in assoluto che mi piace di più con la sua umiltà intelligenza capacità di mettersi in gioco in ogni stile e la sua eccelsa bravura in classico e jazz!
per il bene che gli voglio gli auguro di non vincere questo programma perchè uscire da vincitroe di un programma televisivo nel mondo della danza ti chiude molto porte!

Anonimo said...

xke grazia ha detto no!

Anonimo said...

Chiara, am tu eri qll cn la maglia grigia e i capelli biondi??

Anonimo said...

ahahah si!!!!!!!!

Anonimo said...

maglia grigia e rosa a rombi

Anonimo said...

perchè me lo chiedi?

Anonimo said...

decreto la storia delle fascette come più grande ca**ata nella storia di amici...
è un controsenso...x che premiarei primi di categoria quando di queste fascette ne hanno bisogno gli ultimi CHE MERITANO...
è come premiare 2 volte i primi e penalizzare 2 volte gli ultimi...
Poi se ci devono essere ste fascette x le votazioni mettete il 50 % piu uno non l unanimità... la maglietta non l avra nessuno

celinaccia said...

roro come al solito mi trovo d accordo in pieno con il tuo post!
e non perchè siamo entrambe del sole,ma perchè scrivi con obiettività nonostante la tua simpatia per una squadra in particolare!
per quanto riguarda la storia di francesco,è vero che con gennaro hanno usato unn comportamento e con lui un altro!come al solito!
e poi c è pure chi ha il coraggio di dire che i prof sono di parte per il sole!ciao!!!!!!!!

Anonimo said...

Mi dispiace che Giulia nn lo abbia passato!!! Tecnicamente è la ballerina migliore anche se a me piace Susy da morire (ma avete visto che progressi!?!?!?...al contrario di altri...-leggi: MARTA).
Però devo dire che la Celentano ha ragione...fuori i primi provini si basano soprattutto sul fisico, lo dico per esperienza personale, ma per hip hop Giulia sarebbe perfetta!!!
Io spero che passi al serale tutta la squadra del Sole tranne Gigia insieme a Gennaro, Giulia, Marco (nn mi piace molto ma ha un bel timbro), Simonetta e Pasqualino (anche se è antipiaticcissimissimo devo ammetere che è bravo)
Ciao Ciao!!!

Anonimo said...

roro, le tue analisi sugli "STORPIAMENTI DEGLI AUTORI", sono sempre lucidissime! brava!
amici sta diventando una farsa in cui il programma televisivo e le sue dinamiche hanno molto più peso della bravura e dei ragazzi!
E PARLIAMO DI BRAVURA E NON DI TALENTO, lì dentro si abusa della parola talento!!!

Le fasce sono una cretinata bella e buona! spero semplicemente diano una mano a Cristina, che merita il serale nonostante non via molto votata!

In merito alla danza, ho già scritto come la penso! la celentano è spesso "talebana" e troppo diretta, ma ha ragione! avete mai visto in teatro o tv una alta e "rotondetta" come susy o giulia?!??! saranno anche brave, ma i requisiti sono altra cosa!!!!!

grande roro!

Anonimo said...

ora basta sn incavalota nera e mi sn proprio rotta!! nn è possibile ke si parli sempre della stessa cosa ovvero del fiscio di guilia e susy. loro sn due bellissime ragazze ma soprattutto due bravissime ballerine. il loro fisico nn sarà perfetto( ma vammela a trovare 1 cn il fisico perfetto e nn dirmi anbeta xkè sarà pure brava ma è esageratamente magra )ma sn a posto fisicamente e nn sn x nnt rotondette stanno bn così. tutto ciò è veramente insulso si fanno tante campagne contro l' anoressia e la bulimia e poi due splendide ragazze cm loro vengono reputate grasse o rotondette?? ma andate a casa fatemi il favore...

Anonimo said...

ora basta sn incavalota nera e mi sn proprio rotta!! nn è possibile ke si parli sempre della stessa cosa ovvero del fiscio di guilia e susy. loro sn due bellissime ragazze ma soprattutto due bravissime ballerine. il loro fisico nn sarà perfetto( ma vammela a trovare 1 cn il fisico perfetto e nn dirmi anbeta xkè sarà pure brava ma è esageratamente magra )ma sn a posto fisicamente e nn sn x nnt rotondette stanno bn così. tutto ciò è veramente insulso si fanno tante campagne contro l' anoressia e la bulimia e poi due splendide ragazze cm loro vengono reputate grasse o rotondette?? ma andate a casa fatemi il favore...

Anonimo said...

stellina ma che dici nessuno parla del loro fisico in assoluto ma del loro fisico per quanto riguarda la danza!tra l'altro un fisico come quello di cristina sarebbe perfetto e non è certo anoressica o bulimica quindi smettetela con questi falsi moralismi quando da che mondo è mondo il fisico nella danza conta tantissimo..poi se vedete le parole della celentano come uno stimolo all'anoressia fate pure ma non è la realtà dei fatti!

Anonimo said...

non condivido quasi nulla di questa analisi sulla sfida di ieri.vittoria sacrosanta della luna che anzi poteva tranquillamente finire 7-0 in quanto simonetta e marta sono stati nettamente superiori alla gigia...hanno voluto darle il contentino ed alimentare le polemiche contro i suoi compagni che non la schierano mai.il duetto della luna superiore di gran lunga a quello del sole...marco poi ha una voce spettacolare!giulia ha vinto meritatamente le sue prove anche se devo dire che fra mi è piaciuto e mi ha divertito ma nello stile non c'è proprio storia.sulla polemica, marta ha nettamente ragione...non è il massimo della simpatia sta ragazza anzi... ma quando ha ragione ha ragione...e difatti maria la difendeva e mi sembrava anche parecchio infastidita xchè aveva capito le sue ragioni!lei ha detto semplicemente che i suoi difetti non li ha ancora colmati xchè non la aiutano a farlo e alla fine anche Palma le ha dato ragione..in quanto lezione di tecnica specifica x risolvere il suo problema non l'hanno mai fatta...e maria l'ha sottolineato dandole ragione!il problema è che Palma e Disgrazia non sono dei veri insegnanti,l'unico insegnante lì dentro è jurman e lo era pitteri che t'insegnano la tecnica e ti fanno fare esercizi x evitare gli errori.sulla tua frase che dici "se uno t'insegna ad allacciarti le scarpe su di un paio te lo deve rinsegnare tutte le volte?"permettimi ma è un esempio veramente patetico...in quanto ogni canzone ha delle differenti difficoltà e non c'entra niente che il problema è il solito...l'errore va affrontato nel pezzo specifico!altra cosa alquanto ridicola della puntata di ieri è che abbiano cambiato la tonalità di un brano come quello di tiziano ferro solo xchè i loro due cocchi di giuseppe e pasqualino non riuscivano a farla....cioè questi hanno cambiato una canzone ed anche qui jurman ha straragione....mah..pazzesco e comico...poi si permettono di parlare di marco?quando hanno dovuto cambiare una canzone xchè se no non l'avrebbero potuta fare?allucinante!ma mandateli a casa questi prof che sarebbe anche l'ora...!!!

Anonimo said...

anonimo sono d'accordo con te! ste ragazzine urlano subito allo scandalo ricorrendo a false ipocrisie. i toni sono volutamente dure, ma sto buonismo e sta retorica del cavolo mi ha un po' stancato! stellina ma qualche anno fa, quando in tv c'erano ancora le ballerine o presunte tali, ricordi com'erano?!?!?!? ricordi i corpi di ballo della cuccarini, della parisi, del bagaglino?!?!?! mica come giulia e susy, tra le altre cose a me susy piace moltissimo e avessi come conoscente una ragazza così ci proverei fino all'esasperazione :-P
ma ma celentano ha pienamente ragione! non hanno il fisico da ballerine!!!! e finiamo di demonizzare sta povera donna: è diretta, stoica nelle sue idee, lineare, non cambia idea e soprattutto "professionista"!!!!!

e secondo me cristina merita la maglietta!!! è bella da vedere, soprattutto nel suo genere, e poi è una ragazzina pulita, semplice e decisamente meritevole!!!

Anonimo said...

inanzitutto inviterei gli anonimi ad avere un pò + di coraggio e scrivere il proprio nome xkè è facile nascondersi dietro un anonimo e aggredire gli altri ( mi riferisco all' anonimo delle 18.48)
scusatemi ma si dice tanto ke il fisico di cristina sia perfetto ma xkè scusate il fisico di giulia e susy nn è forse, nn dico perfetto, ma almeno normale. primo secondo a ke serve il fisico i piedi e tutto il resto se poi nn si sa ballare?? se una è magra ma nn sa ballare xkè nn ha talento dv arriva?? se invece si ha talento ma nn si è perfette fisicamente credo ke nn sia un grosso problema questo è cm la penso io e quindi x me il fisico ha una relativa importanza, detto ciò nn significa ke tutti debbano essere d'accordo ccn me. ah cmq ci tenevo a precisarlo io nn ho ami detto ke le parole della celentano sn uno stimolo all' anoresia o alla bulimia ( kiaro anonimo??) ciao ciao!!!

Anonimo said...

Grande roro sei un mito...io la penso esattamente cm te!!!
Cmq sta storia delle fascette mi sta comincia a stare davvero antipatica...ma k senso hanno ste benedette fascette? tnt lo sappiamo k alla fine nn le danno a nessuno! cmq la cele è stata coerente a nn darla a giulia e menomale, altrimenti sarebbe stata una scema!
Cmq spero k maria valigia nn arrivi al serale, anke se è abbastanza in alto nella classifica...
forza soleeeeeeeeeeeeee sei grande (tranne la gigia, k è una serpe velenosa)
ciao a tt!!!!

Anonimo said...

x fra
potresti anke essere un tantino + gentile quando ti esprimi!! apprezzerei se prima di dare dell' ipocrita ad una persona la conoscesti.abbiamo opinioni diverse, punto. qundi nn offendere quando nn conosci le persone!! grazie!!

Anonimo said...

Stellina ma oggi sei alterata??? k cavolo t è preso? fra ha espresso un suo giudizio in base a qll k hai dtt...stai calmina...

Anonimo said...

giusitta io sto calma nn preoccuparti fra mi ha dato, senza motivo anzi direi sl xkè ho espresso la mia opinione nn dandogli ragione, dell' ipocrita se ti sembra logico!!

Anonimo said...

giulia è unica con la sua forza quando balla ti fa dimenticar di tutto e di tutti se c' è una persone che merita di ricevere quellla maglietta e lei. il fisico conta ma nessun è perfetto ognuno di noi ha altre doti molto più inportanti.

Anonimo said...

ah menomale ke c'è qualkuno ke mi da ragione grazie anonimo!!

Anonimo said...

stellina io non ho detto che tu sei ipocrita, ma che ricorri a false ipocrisie... è leggermente e volutamente diverso, ma vedo che non hai colto la differenza.
in merito a quanto scrivi, ti do ragione se hai fisico e non sei brava, arrivi da nessuna parte, se sei brava e non hai fisico, non arrivi lontano. BADA che io parlo di bravura e non di talento, perchè come ho già scritto ad "Amici" e spesso qui dentro si abusa della parola "TALENTO".
in merito a quanto scrivete di giulia, sono il primo a dire che è bravissima e molto espressiva. aggiungo inoltre, però, che è poco femminile ed un po' tozza per essere una ballerina "che va"! giulia può spaccare, comunicare, essere bravissima, ma purtroppo non ha le doti fisiche che fanno la differenza. Mi spiace solo che garrison e steve la illudano tanto.

Anonimo said...

RoRo hai ragione,è stato bravo Giuseppe a nn cascare nel giochino di Maria:-D cmq son davvero str.. con lui O_o oltre a ridere sempre quando si esibisce nn lo guardano nemmeno, poverino aveva problemi con la base è nessuno l'ha notato..le magliette secondo me l'assegnano x il ballo: o alla Celentano o a Garrison, x il canto :o a Jurman o a Grazia e x la recitazione o a Patrick o alla Mary :-D son loro i protagonisti di questa edizione, i talenti di quest'anno O_o ma dove? ahahahah :-P

Anonimo said...

salve sono l' anoimo delle 20:37 nn capisco il motivo perchè state da ore e ore a parlare di giulia e del suo fisicoo.se nn sbaglio giulia è entrata nella scuola no per fare la ballerina classica . quindi nn è il fattore fisico il problema. per quanto riguarda la celentano a lei basta che una pesa 50 kili ed è alta più di 1:78 ma sopratutto che sta ai suoi ordini.

Anonimo said...

x fra
è qua ke nn ci troviamo per me le doti fisiche nn fanno la differenza
la pensiamo diversamente, mi dispiace!! ah cmq ricorrere a false ipocrisie ed essere ipocriti mi sembra un pò la stesa cosa poi nn so fai tu!! ciao ciao!!