sabato 26 gennaio 2008

Puntata del 26/01/08 Le Nuove squadre

Premetto di non aver visto tutta l'intera puntata quindi salto in toto tutta la prima parte per dilungarmi invece al sodo, al succo di quello che è stata invece la parte interessante della puntata di oggi: la suddivisione in squadre BIANCHI e BLU e lo schieramento dei docenti.

Non posso che dichiararmi deluso per diverse ragioni. In parte perché sono ancora legato al "colore" (il bianco) che l'anno scorso prediligevo e che invece quest'anno è rappresentato da alcuni elementi che, come già sapete, non riesco a digerire. Potrebbe essere un bene perché così riuscirò ad essere meno di parte...

Innanzi tutto inizio con l'elencarvi le squadre:

BIANCHI: Simonetta, Roberta, Susy, Giulia, Pasqualino, Antonino e Giuseppe affiancati dai docenti: Palma, Grazia, Steve e Garrison.
BLU: Marta, Maria Luigia, Marco, Francesco, Cassandra, Gennaro e Marina affiancati dai docenti: Jurman e Alessandra.

Che dire di queste due squadre? A parer mio i punti forti della prima dal punto di vista dei voti sono sicuramente Roberta, Susy e Giuseppe; dal punto di vista del talento sono ancora Roberta e Giulia. La seconda ha dal canto suo Marco che porta una marea di voti, Francesco altrettanti e dei talenti quali Marina in primis, Francesco e Cassandra. Gli altri sia d'una parte che dall'altra sono di decoro e destinati, sempre a parer mio (ora questo concetto lo ribadirò più spesso), a lasciare il serale prima degli altri. Da notare lo schieramento Roberta VS Marta, Maria Luigia VS Roberta che saranno sicuramente i protagonisti del trash di questo programma, vi ricordo gli RVM inseriti nel format dall'anno scorso proprio a questo scopo. La ragione mi porta a pensare che anche il fatto che "la coppia" se così si puà considerare che si è andata a formare tra Cassandra e Francesco stanno insieme nella stessa casetta, così da soddisfare i desideri voyeuristici dei telespettatori.
Altro aspetto non trascurabile è lo schieramento dei docenti Jurman VS DisGrazie & Palmolive e Alessandra VS Steve & Garrison che sicuramente riempiranno i serali di polemiche e litigi in difesa dei loro "protetti" come del resto ci hanno già abituato sin dal serale della scorsa edizione.

Per il momento non me la sento di dare una preferenza ad una squadra in particolare, gli autori sono stati bravi a dividere bene il peso dei voti in maniera che i telespettatori siano sempre più obbligati a votare, ma questo dovevamo aspettarcelo.

A presto gli aggiornamenti sul blog con la nuova suddivisione in squadre e i nuovi sondaggi!
VIA ai commenti che finalmente sono nettamente diminuiti dopo aver levato la possibilità di commentare in maniera anonima!

GuidaTV

93 Comments:

Unknown said...

ciao...nn riesco a seguire molto bene la puntata di oggi perchè studio...spero k con questa diretta blog capisca un po meglio che capita in puntata...ma oggi è l'ultima del sabato prima del serale???ciao

Isab1987 said...

bravo guidatv ottimo provvedimento!
cmq un applauso ad alessandro queelo del pubblico, è riuscito nel colloquio con roberta ad essere quasi piu' antipatico di lei!... cassiera.. e ha rosicato di brutto..
MENOMALE CHE MARIA HA DECISO POI DI LEVAR DA MEZZO IL PUBBLICO, SE NO LA FINIAMO DI VEDERE IN REPLICA NEL 2009...

Isab1987 said...

BIANCHI:
roberta,
susi,
simonetta,
giulia,
pasqualino,
antonino,
giuseppe

BLU:
marta,
cassandra,
marco,
francesco,
gennaro,
maria luigia,
marina


che strane ste squadre... le ballerine insieme!

Isab1987 said...

palma, di michele, garrison e la chance ai BIANCHI!

jurman e celentano ai BLU!
..


uffa tifo la squdra di roberta che palleeeeeee

il salotto di rihanna AN LA POLTRONA DI ALE AND GIULY said...

W BIANKI!!!!!!!!

(_martina_) said...

ke bello mi sn registrata!

(_martina_) said...

cmq forza bianchi!4ever...anke se mi disp x cassandra e x francy e x marco!!li volevo nei bianki!!

Daniele P. said...

Mah, i Blu li vedo totalmente svantaggiati rispetto ai Bianchi...

leleno said...

ecco vedi?, come ti dicevo nell'altro post, fatte le squadre, si riparte da capo praticamente, hai scelto il momento giusto per dare una bella ripulita...
mi spiace un pò per la decisione di mettere i professori da una parte o dall'altra, non mi sembra giusto sinceramente

clarensia said...

l'anno passato ero pro blu... quest'anno senza ombra di dubbio BIANCHI!!!
peccato che mi abbiano messo mariottini nei blu

Unknown said...

mah sinceramente me l'aspettavo una cosa del genere visto e considerando che quest'anno come non mai nel corso dell'anno si sono palesate piu' volte le preferenze per uno e per l'altro degli allievi da parte dei professori.
Io personalmente trovo le squadra strane ma tutto sommato anche eque...
La mia preferenza va ai blu semplicemente perche' adoro Cassandra e Francesco... ma anche secondo me i bianchi partono avvantaggiati...

Staremo a vedere!
e soprattutto speriamo di vedere un bel serale!!

Davide89 said...

Ciao a tutti!!! sono nuovo
Vorrei dire che fare anche la divisione tra i prof mi sembra una cosa inutile nata nella speranza di creare ancora di più liti, che fanno di amici un reality più che un talent-show... Correggetiemi se sbaglio
Cmq sono indeciso per che squadra tenere!!!

anto said...

Le mie preferite sono Cassandra e Roberta, sarà atroce quest'anno scegliere la squadra per cui tifare..ecco, sarebbe stato meglio se cassandra fosse andata nei bianchi e pasqualino nel blu ;)

sky said...

FORZA BLUUU!alla fine a livello d pubblico i + amati sn MARCO, CASSANDRA, FRANCESCO, SUSY E ROBERTA qndi c sta la divisione...ank se odio gennaro e martaaa!uffffffff!al loro posto dovevano mettere simonetta e susy!cavoli!menomale k i prof d canto sfigati sn dai bianki!forza jurmy e la celentanooo!i + fighiii

celinaccia said...

squadre ambigue...ma mi piacciono!
anche se avrei messo francesco nei bianchi e giulia o susy nei blu,mi sembra abbastanza chiaro che la divisione sia stata fatta in base alle preferenze dei professori,così tanto per creare le solite liti!
è palese!vedi che jurman sta con marco e marta,e la cele con francesco e gennaro,e dall altra parte garrison e steve per le due ballerine tanto amate!

cmq credo che le squadre siano un pò squilibrate!i bianchi sono troppo superiori!e poi c è roberta!
sono contenta di poter tifare bianco come l anno scorso!
forza bianchi!da ora in poi vi difenderò a spada tratta e a spron battuto!ciao!!!!!!!!

Unknown said...

io sono super delusa da queste squadre...nn so ma ho il terrore k anke quest'anno i piu bravi verranno eliminati all'inizio...cmq si vedrà poi nel serale!!!

sky said...

cavoli...i bianchi sn forti x roberta, peppe e susy; i blu x marco, cassy e francesco...nn trovate?!...evidente k vogliono fare scontrare i professori...cmq forza bluuu!ank se m disp x simo e roby...e ank peppe 1 po'...

titty_37 said...

forza BIANCHI!!!
m dispiace solo x CASSY E MARCO!!!
dovevano essere nella squadra bianca al posto di pasqualino e simonetta...
vabbè...

amiciXsempre said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lauretta said...

brava patrizia hai ragione....hanno proprio sbagliato... i blu sono totalmente svantaggiati!!!!! io tengo per loro perche ci sono fra cassy e marco pero non è giusto...al posto di gennaro ci doveva essere o giulia o susi...spero che almeno maria luigia non dia fastidio a cassandra!!!!!!e cmq qst cosa dei prof che si schierano a me non piace per niente...va tutto a favore dei bianchi....mah

Luigi Tilelli said...

La quadra che volevo:

Simonetta
Marco
Giulia
Maria Luigia
Cassandra
Susy
Marina

G@i@ said...

Forza BIANCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! sono contentissima!!!!!!! Mi dispace solo che tra i bianchi ci sia packy... uffa al suo posto non poteva esserci Cassandra????? cmq strano che abbiano messo tutte le ballerine nella bianca... E ora i passi a due nella squadra dei blu chi li fa??? Francesco e Gennaro che fa la donna? Dai su gli dovrebbe venire bene!!! ahhahahah

amiciXsempre said...

FORZA BLU :) ! Ma i blu sono svantaggiati, non hanno neanche una ballerina :/ non e giusto!

La squadra ideale sarrebbe stata:

MARCO
Cassandra
Simonetta
Giulia
Gennaro
Marina
Francesco

Bianchino said...

Come vedete dal nome ho scelto i bianchi, anche se ero lunare.
Non mi piace Roberta, ma me ne farò una ragione. Gli altri mi piaciono, tranne Pasqualino che mi è indifferente. Per i passi a due nel ballo non c'è problema perchè li faranno con i professionsiti.
Trovo sbagliata la divisione degli insegnanti, 4 per i bianchi e solo due per i blu.

Giulia12 said...

Concordo pienamente sul fatto dell'equità delle squadre! Gli autori sono stati bravi a dividere a giuste misure alcuni personaggi! Io mi schiero senza neanche pensarci due volte x la squadra bianca. Non concordo assolutamente con te nel discorso che apparte Giulia e Roberta gli altri sono da ninete. Roberta, credo che abbia l'importanza solo per il modo scenico in cui parla e l'importanza che si da. Giulia è una delle mie preferite quindi concordo con il suo talento, e sono contentissima che sia con Susy e le altre ragazze dei bianchi, perchè è strano che le due ballerine siano insieme, però è giusto così!! Simonetta, nei bianchi.. spero si faccia vedere molto dato che è si puo dire la mia preferita in assoluto! Oggi cantando "vivimi" ha davvero dimostrato di essere una grande e spero che in questo tratto di programma riesca a dimostrare cio che non ha dimostrato durante questi mesi trascorsi nella scuola. E sono sicura che arriverà verso la fine.. lei, Giulia, Susy, Paki..... di che ne hanno di strada!! X quanto riguarda i professori hanno sbagliato a mettere Francesco e Marco insieme, perchè ora si hanno.. Jurman e Celentano contro tutti. E diciamo che sono in parte svantaggiati. Mi dispiace per Marta marco e Cassandra perchè mi piacevano molto, ma credo senza esitazioni che la mia squadra.. quest'anno.. a differenza di quello precedente.. sia LA SQUADRA BIANCA!

giusitta said...

Squadre abbastanza strane...due ballerine nelle stessa squdra?? mah...cmq forza bianchi!!!! mi piace abbastanza la squadra bianca e mi mantengo pure fedele dato k l'anno scorso tifavo x i bianchi!! ihih...cmq trovo a dir poco stupido k abbiano "schierato" anke i prof...voi k ne pensate???

Unknown said...

appena ho sentito susi e giulia nella stessa squadra ho fatto un salto assurdo......peccato per cassandra e marta che sono le mie due cantanti preferite ...avrei preferito cassandra e marta nei bianchi e roberta e pasqualino nei blu e sarei stata totalmente per i bianchi....ora sono 65% bianchi e 35% blu.......
forza giulia susi e cassandra!!!!!!!!
ps:cassandra ha dato non una pista....3 a tutti i cantanti oggi....soprattutto a roberta di cui lo stile della canzone era abb simile.....mluigia ha fatto ridere.....

lauretta said...

davvero cassandra è stata bravissima....mi ha fatto venire i brividi....

EnSa93 said...

Prima di vedere le squadre ho promesso a me stessa ke avrei tifato la squadra di Cassandra... purtroppo è andata nei Blu!! quindi FORZA BLU!!!

Isab1987 said...

io penso che forse con packy e roberta, sentiremo i piu bei duetti.. bianchini nn disdegnatelo, sara antipatico(non piu di lei secondo me), ma è bravo.
vediamo..

intanto c'è una coppia scoppiata:
rob e cass si sonmo appiccicate tipo martedi'.. e da allora lei ha legato con marta... ma nn è che è roberta la caratteriale???

ciaooo e forza bianchi ed i loro napoletani!

giulietta said...

nooo mi sn persa la puntata oggi.... però ho notato che le squadre sn divise in modo al quanto strano.. le due ballerine insieme... io naturalamente sarò per i bianchi perchè c'è simonetta!!! anke se mi dispiace tantissimo per marco e cassandra.. li volevo nell'alltra squadra magari al posto di pasqualino e giuseppe....

Unknown said...

Forza Roberta!!!!!
E' la cantante migliore li dentro...
E poi non ho capito...cos'ha da dire quell'idiota sulle cassiere??
Se li andasse a guadagnare lui i soldi onestamente come ha fatto Roberta o come fanno ogni giorno milioni di persone...invece di fare l'imbecille in televisione e dire continuamente cose puerili.
Anyway..Forza bianchi...

willywonka80 said...

Al serale con lo schierarsi dei prof con una o l'altra squadra temo che si assisterà al trash più sfrenato. E menomale che oggi a un certo punto non è più intervenuto il pubblico sparlante, dopo l'intervento dello sfigato Alessandro. Ma Fagiana/Fabiana e la Strega Bacheca/Rita Speranza dov'erano?

Un breve commento sulle squadre: tra i bianchi spicca il talento di Roberta, gli assoli di Giulia, la presenza scenica di Pasqualino.
Tra i blu da salvare l'eleganza di Francesco, la versatilità di Marina su tutte e tre le discipline e Cassandra non è male, ma per il resto c'è da piangere: Gennaro pessimo, Marco stona sempre, Marta e Maria Luigia alle appena sufficienti qualità canore aggiungono un'antipatia considerevole.
Ovviamente tifo Bianchi senza mezzi termini.

Una parentesi su "Romeo e Giulietta" di Cocciante: ma la bellissima Tania Tuccinardi ad Amici non è stata sbattuta fuori quasi subito senza rimpianti? Evidentemente gli insegnanti di canto hanno preso un abbaglio, Cocciante se l'ha scelta per fare Giulietta avrà visto del talento che non è stato compreso. Di Valerio Di Rocco e Francesco Capodacqua si sapeva che erano bravissimi, Francesco in più è anche un gran bel ragazzo.
Al prossimo commento.

celinaccia said...

se posso essre sincera sull esibizione di cassandra,ricordo con molto più stile e bravura roberta sulla stessa canzone,che cassandra oggi!
si è notato palesemente che cassandra stava più attenta alla tecnica piuttosto che a dare emozioni o a divertirsi(almeno per me...)!
la più brava oggi è stata roberta come al solito,ma anche giulia è stata bravissima!
in verità oggi mi sono piaciuti un pò tutti,a parte gennaro e oggi un pò meno anche giuseppe e marina...

cmq io non lo sopporto proprio il pubblico parlante!non so proprio che farci!stanno solo per insultare quei ragazzi con tutte le offese possibili e immaginabili!
vorrei sapere quanto li pagano per essere così cattivi!sono odiosi!
via il pubblico parlante!

sky said...

ragazzi ma tifate tt bianchiii?!x quelli a cui piace marco: ricordatevi di votarlo comunqueeee!k la commissione sennò lo caccia viaaaaaaa!v pregoooo

Unknown said...

marco è il primo che va fuori....perchè la classifica salva solo la prima puntata del serale cm detto da maria...
Celinaccia mi piace la nostra rivalità su cassandra-roberta....:D:D...a parte gli scherzi scusa ma oggi roberta non ha cantato molto bene...ha mascherato con la presenza scenica una voce non proprio a posto....oggi vinceva cassy 10 a 1 e anche cm presenza era perfetta...giulia fenomenale cm al solito...

celinaccia said...

concordo con willywonka80 sulla descrizione dettagliata e precisa che ha fatto dei personaggi delle due squadre...

ps al mio precedente commento volevo aggiungere che roberta per me oggi è stata come al solito la migliore,anche se un pò imprecisetta lo è stata anche lei(lo dico solo per obiettività...),ma roberta se le può di certo permettere queste piccolissime imprecisioni!ciao!!!!!!!!!

@NN@ said...

delusa dalle squadre ma felice...spero tanto k quest'anno vincano i bianchi cn giulia o i blu cn cassandra...ciao!!!

celinaccia said...

x dare87xx
ho specificato nell ultimo comento quello che penso delle sibizione di roberta...
ma non concordo sul 10 a 0 per cassandra perchè è stata imprecisa anche lei,nonstante la tecnica che jurman voleva inculcarle!
ritengo cassandra una bravissima cantante,ma anche anonima e inferiore di netto a roberta!

cmq credo che le abbiano messe in squadre separate perchè negli ultimi tempi cassandra ha mostrato un arroganza tale da autodefinirsi allo stesso livello di roberta,e quindi vediamo cosa succederà!
secondo me ci saranno le migliori liti!
se devo fare un paragone con l anno scorso diciamo che vedo roberta come karima,e cassandra come giulia...
detto questo a voi le considerazioni!

celinaccia said...

scusate i piccoli orrori di battitura,come "commento" e "dell esibizione"!pardon!

celinaccia said...

e scusate ma ho dimenticato anche l apostrofo alla parola arroganza!
oggi vado un pò di fretta!pardon alla seconda!

Narciso said...

ASSOLUTAMENTE FORZA BIANCHIIIIII....Giulia e Susy nella stessa squadra è fenomenale come cosa.....non ce l'aspettavamo...ma qualcuno potrebbe riportare la classifica?grazie ciauz

Mary said...

Ma che ca...o di squadre hanno fatto, ma sono def....centi? i miei preferiti (marco e giulia) in due squadre diverse e i due che mi stanno più sui maroni (roberta e gennaro) uguale e ora io per chi tengo? baffa...

celinaccia said...

mary ti posso dare un consiglio?
tifa BIANCHI!!!!!!!!!!!ahah
ti troverai benissimo!ciao!!!!!!!!

cristinuccia said...

le squadre di quest'anno sono veramente belle e non me la sento di tifare una squadra in particolare aspetto di vedere la prima puntata del serale per decidere , io e mia mamma nn so come faremo ad andare d'accordo cn le squadre anche perchè io l'anno scorso ero un bianchina ma quest'anno sono idecisa uffa cmq finalmente hanno fatto vedere tutto lo speciale è già un passo in avanti baci

Narciso said...

RAGA QUALCUNO PUò POSTARE LA CLASSIFICA? IO RICORDO SOLO PRIMO MARCO, SECONDO ANTONINO, GIULIA OTTAVA, SUSY NONA...E POI?

Unknown said...

il mio 10 a zero equivale al tuo " di netto"...è ovvio che la pensiamo cs...:D:D..presuntuosa cassy non mi sembra...o almeno lo è quanto basta per stare in un programma televisivo.......roberta lo dice in diretta al sabato....cassandra l'ha detto per rispondere a una precisa domanda di jurman durante una lezione..è un filino diverso...;)ed ha anche ragione.....:D
Se è per questo ritengo anche marta superiore e simonetta al livello di roberta..roberta mi è piaciuta un sacco su think...ma le altre volte la voce mi sembra sempre un pò anonima....Cmq è una bella presenza,sennò i bianchi erano troppo tranquilli.....Di canto i blu sono nettamente superiori....di danza non ne parliamo...i bianchi mangiano 3 volte in testa ai blu....però i blu hanno marina che sa fare tt e 3 le cs...anche se milion dolar baby è irrifacibile.....:D hilary swank nn è riproducibile....

lallie said...

Lo scorso anno squadra bianca..quest'anno...meglio cambiare, nè?!! BLU, soprattutto per Francesco:divino!
Ridicolo Garrison, la mia stima verso di lui sta scendendo inesorabilmente...dopo aver praticamente detto che francesco non è un granchè, è corso dalle sue amate della squadra bianca gioioso come un grillo...si sà che ogni prof è andato dai suoi pupilli!!! Ma daaaaai!
Jurman e la Celentano almeno, nella scelta, hanno avuto contegno, mica si sono messi a festeggiare come all'asilo!???

willywonka80 said...

Celinaccia the best!
Mi fa piacere che anche tu tifi Bianchi come me.
Tra i Bianchi comunque Giuseppe non lo digerisco, mi sembra anonimo come cantante ed è troppo piacione e ruffiano.
Su Antonino stendiamo un velo pietoso!

lallie said...

Lo scorso anno squadra bianca..quest'anno...meglio cambiare, nè?!! BLU, soprattutto per Francesco:divino!
Ridicolo Garrison, la mia stima verso di lui sta scendendo inesorabilmente...dopo aver praticamente detto che francesco non è un granchè, è corso dalle sue amate della squadra bianca gioioso come un grillo...si sà che ogni prof è andato dai suoi pupilli!!! Ma daaaaai!
Jurman e la Celentano almeno, nella scelta, hanno avuto contegno, mica si sono messi a festeggiare come all'asilo!???

_Buby_ said...

Sekondo me x il bilancio dei voti ok le squadre sn giuste.. ma km distribuzione di talenti assolutamente no.. Da una parte manka la ballerina donna.. dall'altra hanno messo 1 ballerino uomo scarso e ke nn piace a nessuno kontro francesco e gennaro.. poi mi dispiace x cassandra ke visto ke tanto elogia il suo caro jurman adesso se ne sta cn l'amiketta marta e kn l'amata (?) marialuigia.. lei ke secondo me in modo molto falso prima era tt pappa e ciccia cn roberta e ora cn sta kacciata di jurman è stata messa nei blu.. altra cosa.. pasqualino e giuseppe i due + studiosi e a mio parere + talentuosi d marko assieme kontro qll ke i prof sopportano d meno.. importante è anke la divisione dei prof: alla fine è vero è x odience, liti (forse anke x coerenza) ma influenzano lo stesso il pensiero d molti telespettatori.. bah.. kissà.. mi sembrano strane ste squadre.. anke se m disp x Francesco e Cassandra (eppure qlkuno doveva pur kambiare sennò conveniva lasciare sole e luna) dico inn ankora konvinta 100% forza bianki..

giulietta said...

scusate una cosa.... misn persa la puntata qualcuno mi potrebbe dire in cosa consiste lo schieramento dei prof?? nn riesco a capire l'utilità.... grazie

Unknown said...

beh ci credo che elogia jurman...è l'unico che fa tecnica...gli altri ascoltano e danno qualche indicazione...jurman e perris fanno tecnica pura oltre al mero canto....speravo che la defilippis chiedesse a cocciante chi era il cantante più talentuoso li dentro.ma niente da fare...la cs di 101 è stata ridicola....

lale said...

io tiferò di sicuro la squadra bianca xkè ci sono i migliori..tranne marco...vabbè...bianchi4ever...visto che anche l'anno scorso tifavo bianchi!!!...lo schieramento dei prof è una gran......xò...loro sono lì per insegnare a tutti...e così avrebbero dovuto fare...bravi ai prof di recitazione che nn si sn schierati!!

sky said...

ma é vero k la classifica salva sl la prima puntata?!nn penso proprio!k senso avrebbe?!!?

Anonimo said...

non sò che squadra tifare con i ragazzi così divisi, alcuni di quà e altri di là, ma anche questo è voluto naturalmente, le polemiche quest'anno saranno all'ordine del giorno sia tra i ragazzi che i professori soprattutto!!
che poi la maggior parte dei professori sia finita tutta dai bianchi mi lascia parecchio da pensare, da talent show si trasforma in show??

Mara said...

Questa puntata è la dimostrazione di come questo programma di anno in anno degeneri sempre di più.
All'inizio ci si concentrava sulla bravura dei ragazzi, ora il fdatto che ballino cantino e recitino è solo un pretesto per farli vedere...infatti simolano sempre di più una malsana competizione per concentrare il programma su bisticci e punzecchiamenti vari...infatti per questo qualche anno fa hanno inventato il fatto della divisione in squadre e quet'anno cosa si saranno inventati???Far schierare pure i professori!!!Non ci posso credere, sono davvero molto amareggiata!!!Le squadre non mi piacciono per niente, quindi, anche per questa fase del serale non tiferò una squadra in particolare ma solo singoli individui....che tristezza!!!

Ale said...

anke se mi mancheranno francy e cassy...FORZA BIANCHI! e sxiamo ke vado al primo serale! nn vedo l'ora!

Lunarissima said...

Lo scorso anno tifavo BIANCHI

MAX , AGATA , KARIMA , TONY , MANUEL , SALVATORE , ROBERTA .

Questo anno tiferò e tifo da ora per i BLU

MARCO , MARINA , MARTA , FRANCESCO , GENNARO , MARIALUIGIA , CASSANDRA ,

E' vero nella squadra BIANCA ci sono i cocchi dei prof ... Ma il talento dei blu è di molto superiore .

Francesco : Ballerino , capace di fare tutti gli stili .
Gennaro : Ballerino , anche se non sa fare tutti gli stili però se la cava bene .
Marina : Attrice , unica e sola attrice , ma vedendola in ballo non è da buttare via .
Marta : Cantante , grande voce .
MariaLuigia : Cantante , di sicuro farà delle belle esibizioni .
Cassandra : Cantante , ottima interprete e ottima voce anche lei.
MARCO : Voce che emoziona , arriva e che fa scendere , quando si ci mette , la lacrima .

SQUADRA BLU : NON MOLLATE MAI !!!!

mariolina said...

Non c'è dubbio tifo BIANCHI

ina said...

che palle questa suddivisione...dai giulia e susy insieme ke senso ha???le faranno litigare per le esibizioni...uff e la squadra blu mi sembra povera!!con soli 2 professori..che caz****ata dividere anke i professori!!gli unici seri e giusti sono quelli di recitazione,e se loro si potevano ritirare da sta richiesta vuol dire che potevano fare anke gli altri...ma ovviamente non lo hanno fatto perke sarebbero meno visibili.....ma avete visto km andava felice mentre andava a sedersi??SI SENTE ANKE LEI UNA FANCIILLOTTA CHE CORRE VERSO IL SUCCESSO???MA VA LA'......KMQ ANKE GARRISON è MOLTO IMPARZIALE,POPCO PROFESSIONALE...DAI CRITICA FRANCESCO,NN APPREZZAVA LA CRISTINA...E INVECE LE SUE BENIAMINE LE ELOGIA SEMPRE E COMUNQUE??!!è ASSURDO...DOPO 7 ANNI DI AMICI PENSO KE GARRISON PER ESSER EMOZIONATO GLI BASTANO 3 CHIAPPETTE CHE SCULETTANO..O BASTA FARE LA SEDUCENTE..kn questo nn dico ke susy o giulia nn mi piacciano anzi,sono brave entrambe,pero nn capisco perke GARRY per dire ke gli piacciono loro deve abbassare gli altri ballerini??!!!francesco è bravissimo!!

ina said...

ops...gli bastano 2 chiappette nn 3...ihihiscusate

sky said...

MI RIDATE LA CLASSIFICA DI OGGI?!

Lunarissima said...

A tutti quelli che dicono che i Bianchi sono migliori , dico che si sbagliano ... Forse sono i miglioi al livello di "Pastette" (in Calabria si dice così nn so dalle altre parti)... E dai ... Pensateci su ... Roberta preferita da DISGRAZIA e gli altri ... Ma a ki la vanno a raccontare tutta questa storia ...

VIVA BLU X QUESTO ANNO

Ditemi k ne pensate :....

smile

G@i@ said...

Io anno scorso tifavo bianchi e quest'anno tifo bianchi!! come si fa a tifare blu!!! Il bianco è anche l mio colore preferito!!!!!!!Della squadra dei blu mi piace solo francesco, cassandra e marina (solo per il talento e nn per il carattere)

leleno said...

per quanto riguarda la divisione dei ballerini non credo ci saranno problemi, dato che faranno pezzi unisex come succede da quando c'è giulia, oppure balleranno coi professionisti come sempre al serale.
piuttosto potrebbe essere un problema per il canto fra i blu, canto uomo perchè marco è da solo e non ha nessuno che lo salva dai sei pezzi a settimana, di cui 4 in inglese, ma di sicuro lo salveranno come solito dando pezzi unisex, così forse salvano anche la situazione del canto donne che in tre rischiano di scannarsi... e mò voglio proprio vedere se marialuigia resta tranquilla se non la fanno cantare, e non penso sarà facile la partita con marta e cassandra. si vedrà anche se marta è così altruista come diceva finchè c'era solo simonetta in squadra, che non era certo combattiva come le altre due.
mi chiedo invece chi dei bianchi potrà competere in recitazione

***piccoletta*** said...

secondo me ste squadre so squilibrate e cmq preferivo al posto de m.luigia e gennaro simo e susy e poi me disp trp ke marco e simo nn stanno in squadra insieme xke so trp belli insieme e poi sono i miei preferiti...vbb cmq so felice ke marco sta nei blu xke cosi posso tifare i blu cm l'anno scorso...w i blu...!!!!

celinaccia said...

x giulietta
allora,non so se ricordi che quakche tempo fa maria de filippi aveva chiesto ai prof se avevano un loro preferito e se desideravano nella fase serale del programma di seguire l allievo che ritenevano potesse vincere il prgramma...
arrivati al serale hanno deciso di cambiare un pò la formula ma la sostanza più o meno è la stessa.
in pratica la de filippi ha dato l opportunità ai prof di scegliersi una squadra che volevano seguire maggiormente se ritenevano che in questa ci fossero elementi migliori.
l altra squadra la seguono ugualmente,ma faranno più lezione con la squadra del "cuore"!ù

a questo punto i prof di recitazione non hanno accettato di seguire di più una squadra in particolare,grazia e palma hanno deciso di schierarsi con i bianchi e jurman con i blu,e per il ballo,steve e garrison stanno con i bianche e la celentano con i blu.

è tutto chiaro?spero di si!ciao!!!!!!!!

celinaccia said...

x lunarissima
premetto che non cerco polemica...
ma scusa chi sei tu per dire a noi che tifiamo bianchi che ci sbagliamo?
a parte il fatto che se proprio vogliamo parlare di talenti,ritengo che la squadra bianca ne sia zeppa,tra roberta,giulia,susy e ci aggiungerei anche giuseppe,mi pare assurdo dire che nei blu stanno i migliori,anche se hanno anche loro discreti elementi!
resta il fatto che io se tifo bianco non mi sbaglio,e nessuno mi può dire che lo faccio!
ciao!!!!!!!

lupacchiotto said...

slave a tutti, io nn tifero a squadre ma ben si a persona , secondo me i seguenti nomi che faro si daranno battaglia fino alla fine :Roberta,Cassandra,Giulia,Susy,Francesco
giuseppe e Marina forse anche Simonetta ,x come la vedo io questi sono i piu talentuosi della scuola
quelli che riescono a trasmettere emozioni e secondo me sara uno di questi a vincere x tutti gli altri credo che ad uno ad uno usciranno tutti .

ina said...

a me ste squadre proprio non piacciono...ma dai i professori ke si dividono??nn o parole...alla fine maria c'è la fatta...fa km vuole...ma perke devono peggiorare tutto???kmq secondo me il fatto ke dai bianchi ci siano tutti i cocchi dei prof il pubblica vota "le vittime",i blu quindi...e fanno bene!!nn sn ne dei bianchi ne blu perke km o sempre detto ci son persone ke mi piaccion di piu da una parte e alcune dall'altra...infatti nn so km fate a prendere una posizione cosi generale....oddio gia nn oso immaginare quante polemica ci saranno ai serali.............ma mi è sembrato di vedere FABIANA oggi in studio,la ragazza del pubblico parlante...era vicino appunto al pubblico parlante..ma nn a parlato...voi l'avete vista???

axelbianco said...

devo dire ke oggi ero di un indecisione su quale squadra tifare ke era pure fastidiosa!! avevo pensato di tifare i blu ma nn so x quale motivo! forse avevo bevuto! ho rivisto i video della divisione in squadre e tifo assolutamente x la bianca!!! e si rikonferma il colore dell'anno scorso... W i bianki...(anke se roberta e antonino nn mi convincono molto)

giulietta said...

grazie mille celinaccia... nn avevo ben capito come funzionava sta cosa... ora è tutto chiaro.... grazie!!!!

Lunarissima said...

Cara Celinaccia .... Io con le mie parole ... Intendevo dire che nella bianca ... Ci sono solo i cocchi dei prof ... Vedi : Pakiderma , Giuseppe , Roberta , Giulia , Susy , Antonino ecc ecc .
Se vuoi ti spiego bene .
Pasqualino si è messo contro uno dei più grandi della discografia Italiana : Luca Jurman , la sola persona capace di essere onesto quando serve . Pasqualino non mi piace , e sono contenta che non è con Marco . Pasqualino fa solo mosse inutili quando canta , fa faccette che non mi sebrano consone . Guarda tutti dalla testa ai piedi , non mi piacciono queste persone .
Giuseppe : Solo faccine , so cantare meglio io che lui , te lo assicuro , non per niente da molti anni studio canto . Non ha nulla di particolare la sua voce , è come tutte le altre ... Grazia e Fabrizio , essendo cantanti o presunti tali , anonimi non possono certo appoggiare un talento come Marco .
Susy : Lei non potrà mai far parte di una compagnia seria . Magari una compagnia di balletto che scova nuovi talenti . Non la vorranno mai , specialmente se non ha una fisicità perfetta o che si avvicina alla perfezione . Neanche in tv la vogliono . Non ha la base di Classico bene impiantata .
Giulia : L'unica ballerina che a me piace lì dentro , ma con il suo fisico non penso che andrà lontano . Ci vuole una dieta seria .
Antonino : L'unica sua bravura la dimostra nei blocchi di hip hop , al di là di questo risponde male anche agli insegnanti , quando invece dovrebbe solo imparare dalla Celentano , che è una PROFESSIONISTA .
Roberta : Certo ha una bella voce , ma con il suo carattere non va da nessuna parte . Come ha detto Jurman ci vogliono : Umiltà , Responsabilità e Determinazione . Roberta manca di queste cose .
E poi non mi dite che la sua voce si riconosce tra mille , xk nn è vero .
Simonetta : Lei è brava a cantare ma mi sa di una voce anonima .
Comunque non ho attaccato le persone in quanto persone , ma solo le cose che pensano di saper fare .

Ditemi se non ho ragione .

G@i@ said...

IO sono BIANCA convinta e per me nn hai ragione. Innanzitutto parto dalla mia amata roberta. Roberta devi ammettrlo ha tecnica e inoltre riesce a trasmettre tantissimo. Se poi ha un carattere che nn ti pice questo nn deve inferferire certo con il talento! Simonetta invece secondo me nn ha una voce aninoma!! Ha una faccina angelica che trasmette tantissimo!!! Per quanto riguarda susy e giulia sono entrambe scars in classico, va bene, ma nn puoi dire che nn trasmettano niente! Susy è molto femminile e carina nelle corerafie, mentre giulia ha una grande musucalità (lo ha detto pure vessicchio!!!) Cmq devi ammettere che susy è migliorata molto anche in classico!!! Se solo la celentano facesse l'insegnante e non la psicologa potrebbe migliorare ancora di più . Inoltre queste due ballerine vanno proprio sostenute perchè dopo tutto quello che la celentano li ha fatto passare sono anora piene di energia e nn si sono mai abbattute. Per quanto riguarda giuseppe,a me trasmette qualcosa e ha una voce che a me piace. Pasqualino non posso dire niente perchè l'ho sempre odiato, anche se ammetto che è tecnicamente bravo.Antonino.. no comment...è bravo nell'i-pop ma nn mi è del tuto simpatico!!! Per quanto riguarda la squadra dei blu apprezzo solo cassandra e francesco... mi dici cosa te ne vuoi fare di Gennaro, lo stecchino viente che "balla"!!!!

G@i@ said...

ah volevo precisare che ho solo espresso la mia opinine: nn voglio offendere nessuno e ne tantomeno litigare!!!

Lunarissima said...

Come al solito non si capisce l'arte delle persone . Gennaro è vero è magro ma vuoi mettere la sua tecnica con quella di Susy - Giulia e Antonino messi insieme . Ma dai , fammi il piacere .
E poi , se alla radio ascolti un pezzo di Marco e uno di Roberta mi dici quale è la voce che riconosci subito ???
Non siamo ipocriti .
Pasqualino per dire k ha tecnica ce ne vuole . Anche Jurman l'ha detto . Ma dai , su Pakiderma k ha tecnica , ma dove è scritto .

amica di maria de filippi said...

scusate dv vedere se funziona

amica di maria de filippi said...

è la terza volta ke scrivo....l'altr'anno ero per i bianki,qst'anno sicuramente per i blù....ci sn 4 xsone ke nella blù mi piacciono tanto francesco marina marco e gennaro mentre nei bianki simo e giulia.....cmq belle squadre anke se stà cosa dei prof.nn mi dice niente...staremo a vedere,sapete ke è strano ke i passi a due si è vero ke li fanno cn i professionisti ma se danno un assolo femminile e sensuale ma ki lo fà nei blù?gennaro?almeno nei bianki ci sn donne e antonino anke se nn è bravo in tutto...boh....

amica di maria de filippi said...

ah mi spiegate stà cosa dl classifica cm salva sl là prima puntata...in ke senso....ma nn penso

amica di maria de filippi said...

xkè voi avete la data sotto....io invece ho il sekkio?ke ho combinato

verde speranza said...

Le squadre tutto sommato le trovo eque, ciò che mi lascia stupita è l'atteggiamento egli insegnanti.
Riusciranno Grazia e Palma ad essere obbiettivi e professionali?
Io ho qualche dubbio visto ciò che è accaduto ieri in puntata che descrivendo l'esibizione di roberta, nonostante la chiara e brutta performance, grazia ha osato dire che a lei le si può perdonare tutto.
Ora, non per fae campanilismo pro Marco, ma assieme a Marta(che non mi sta tanto simpatica) sono stati gli unici ad aver sollevato la media delle qualità canore espresse ieri.
Pessimo,anche se simpatico Giuseppe, urlante Maria Luigia,anonimo (e poi dove guarda?)pasqualino,carina ma non eccezionale Cassandra, simonetta troppo emozionata.
Va beh, per ora i BLU sono i iei preferiti (Maria luigia a parte).
Speriamo che qualche professore si ricreda perchè è proprio la spartizione dei docenti che non va bene.

,,stellin@!! said...

x lunarissima
x nn hai e nn avrai mai ragione!!! anzi ti dirò di + hai COMPLETAMENTE TORTO!!!! io tifo x i bianki e nn sarai di certo tu a farmi cambiare idea e nessun altro!! e cmq io preferisco centomilavolte roberta a marco, sia ben kiaro!!!! detto questo nn ho voglia di polemizzare, ciao ciao!!

Lunarissima said...

Neanche io polemizzo e nn ho alcuna intensione di farlo .... Vedremo k farà successo da solo e k , invece , avrà bisogno delle raccomandazioni .

A buon intenditore poche parole.... Ciao ......

flybutter999 said...

Mentre l'anno scorso tifavo spudoratamente per i bianchi quest'anno non so proprio a chi dare la mia preferenza...credo che quest'anno abbiano preferito, anzichè provocare le liti tra le squadre, all'interno delle stesse...ve lo immaginate tra cassandra e maria luigia o tra pasqualino e giuseppe?

,,stellin@!! said...

x lunarissima invece x me stai contiunuando a polemizzare, vabbè basta abbiamo oponioni diverse lasciamo perdere!!! ciao ciao!!!

Arianna_91 said...

Naturalmente,la mia squadra preferita è quella dei blu!!mi dispiace troppo x simonetta e Giulia,dovevano stare in squadra con noi!cmq sia,i professori sono cattivi,le squadre sono troppo squilibrate!!ma se sarà la classifica a decidere,allora cari miei siete messi male....w blu4ever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maria said...

Mi dispiace sl x Cassy e Fra ma tifo x la squadra bianca.Mi meraviglio ke 1a blu xever tifi x una squadra ke ha odiato cn tt se stessa ma nn sarà 1 colore a spaventarmi.L'importante sn le xsone ke la compongono.mi fa 1 po male dirlo xkè la squadra blu dell'anno scorso c'è l'ho ancora nel cuore ma sn felice di dire ke nell'anno 2007-2008 maione maria tifa x la squadra BIANCAAAAAAAAAA!!!!

Carmen said...

nn trovo corretta la divisione dei professori ma era scontato dv scegliessero di andare Garrison,Steve,la Celentano e Jurman

CMQ FORZA BIANCHI E FORZA PAKY

bianchina said...

ciao

giuli said...

no ma perchèèèèèèèèèè? io tifo palesemente blu però...uff...giuliaaaaaaaa!

cri said...

w bianki

cri said...

w bianki.... k fara i passi a 2 della sku blu... forse la maria luigia o marta rossi.... le sapientone.......